PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

Raven
27-12-2005, 14:02
Tanto per creare ulteriore "suspance" sull'argomento, vi segnalo che nel forum del sito di una delle maggiori riviste di settore italiane ci sono più utenti che affermano con assoluta certezza che la versione di play.com di quake IV è multilingua..... :rolleyes:
Chi vivrà, vedrà...... :)

bye

Sì... è stato confermato anche nel thread "Acquisto giochi italiani all'estero"... boooohhh... a sto punto o cè gente che racconta balle o hanno cambiato il package... o non so! :D

Vash88
27-12-2005, 14:09
appena arriva ve lo dico, l'ho ordinato il 22.

Rufio7
27-12-2005, 14:41
ok,grazie per la esauriente spiegazione sullo Spoiler,cmq ho chiesto un piccolo passaggio,all'inizio del gioco..mica veramente il mostro finale..cmq ho capito,grazie.

pegasoalatp
27-12-2005, 14:57
Ciao,
ho installato Quake 4 con la patch 1.0.5
In single funziona correttamente, invece in multi mi crasha appena cerco di connettermi ad un server.
Ho provato vari server ma niente da fare.
Ha qualcuno e' capitato ?
:mc:

BonOVoxX81
27-12-2005, 17:29
Chi gioca con le medusa 5.1 mi mandi un pm pls :D

il menne
27-12-2005, 17:39
ehm... in realtà l'OpenAL riguarda la scheda audio e non video... :mbe:

La live! non supporta l'openAL (non so se con driver modificati la situazione cambia) e di conseguenza non puoi usare gli effetti eax del gioco... ;)

Anche io ho la stessa scheda audio, e ovviamente mi dà lo stesso problema, ma su tutti gli altri giochi l'eax funziona egregiamente..... o questa??

Chi sa se si può fare qualcosa... ???

Ah, tra l'altro (mi è arrivato stamane, quake IV, da play ) confermo anche io che il gioco è multilingue tra cui l'italiano (sottotitoli e parlato)!

Fantasma diablo 2
27-12-2005, 17:54
Anche io ho la stessa scheda audio, e ovviamente mi dà lo stesso problema, ma su tutti gli altri giochi l'eax funziona egregiamente..... o questa??

Chi sa se si può fare qualcosa... ???

Ah, tra l'altro (mi è arrivato stamane, quake IV, da play ) confermo anche io che il gioco è multilingue tra cui l'italiano (sottotitoli e parlato)!
mano male che ci rimane almeno almeno l'audio 5.1....

il menne
27-12-2005, 18:02
mano male che ci rimane almeno almeno l'audio 5.1....

Sì, ma a quanto ho visto senza l'accelerazione audio hardware ci calano gli fps di 20-25 unità :muro: :muro: almeno così dicono in dei post precedenti... stasera faccio delle prove.... :mbe: :mbe:

Fantasma diablo 2
27-12-2005, 18:22
Sì, ma a quanto ho visto senza l'accelerazione audio hardware ci calano gli fps di 20-25 unità :muro: :muro: almeno così dicono in dei post precedenti... stasera faccio delle prove.... :mbe: :mbe:
non a cosa ti riferisci ma secondo questa tabella:

http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10315&nav=3

la live! 24-bit non ha l'accelerazione hardware per l'eax.. :stordita:

il menne
27-12-2005, 18:58
non a cosa ti riferisci ma secondo questa tabella:

http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10315&nav=3

la live! 24-bit non ha l'accelerazione hardware per l'eax.. :stordita:

Hmmmm :( allora mi sa che gli fps saranno gli stessi, con eax o meno attivati.... e vabbè, stasera vediamo... :fagiano:

Amk
27-12-2005, 19:39
Sono stati segnalati problemi con la patch 1.05 beta e i driver nvidia su quei computer che montano processori AMD e schede nvidia. Qualcuno di voi l'ha constatato? si parla proprio di crash del gioco....
Io volevo metterla per vedere se effettivamente ci sono benefici con il mio X2 ma per ora aspetto il rilascio di nuovi driver nvidia.
Ciao
Mav

non hai provato ancora? Dovresti guadagnare circa il 30-40% a basse risoluzioni. Hai una demo per provare a 640x480 oppure a 1024x768?

Nessun altro ha provato?

INFECTED
27-12-2005, 20:43
Anche io ho problemi con la patch 1.0.5beta e il sistema in sign
Ho dovuto impostare r_useSMP a 0 perchè sennò il gioco era instabile, mi dava errori molto spesso all'inizio e a volte usciva dal gioco
Il mio procio è HT

pegasoalatp
27-12-2005, 22:35
Ciao,
ho installato Quake 4 con la patch 1.0.5
In single funziona correttamente, invece in multi mi crasha appena cerco di connettermi ad un server.
Ho provato vari server ma niente da fare.
Ha qualcuno e' capitato ?

mi regalo un up.
A me r_useSMP 1, funziona e in single non ho problemi.
Ho un P4 3.4Ghz HT (acer 1714)

cangia
27-12-2005, 23:03
ho notato che l'arma finale di quake 4 è copiata in maniera spudorata da quella di Turok 3 .. ci avete mai fatto caso ?

solo che quella di turok 3 deforma anche l'ambiente quando la sfera si muove e implode :eek: ( bellissimo effetto grafico, la prima volta che lo vedo sia su N64 che in generale su un fps )

paditora
27-12-2005, 23:08
ho notato che l'arma finale di quake 4 è copiata in maniera spudorata da quella di Turok 3 .. ci avete mai fatto caso ?

solo che quella di turok 3 deforma anche l'ambiente quando la sfera si muove e implode :eek: ( bellissimo effetto grafico, la prima volta che lo vedo sia su N64 che in generale su un fps )

c'è anche in doom3.
la bfg dici?

cangia
27-12-2005, 23:10
c'è anche in doom3.
la bfg dici?

si ma il classico bfg di doom 3, doom 2, ecc non esiste + ... in quake 4 hanno messo quel coso ( spudoratamente copiato, lo ripeto :O ) che assorbe i mostri in una sfera di ultra - gravità .. ridatemi il classico BFG da 1 colpo --> esplosione --> schermo pulito :D

Maverik
28-12-2005, 10:00
originariamente inviato da Amk Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Sono stati segnalati problemi con la patch 1.05 beta e i driver nvidia su quei computer che montano processori AMD e schede nvidia. Qualcuno di voi l'ha constatato? si parla proprio di crash del gioco....
Io volevo metterla per vedere se effettivamente ci sono benefici con il mio X2 ma per ora aspetto il rilascio di nuovi driver nvidia.
Ciao
Mav

non hai provato ancora? Dovresti guadagnare circa il 30-40% a basse risoluzioni. Hai una demo per provare a 640x480 oppure a 1024x768?

Nessun altro ha provato?

Ho installato la patch, ma non ho avuto modo ancora di testare il sistema. Come faccio a fare i bench? non li ho mai fatti.
Inoltre per vedere l'occupazione dei processori, l'unico modo è usare il task manager?
Appena riesco a dedicargli un po' di tempo studierò meglio la situazione....
Ciao
Mav

INFECTED
28-12-2005, 10:08
mi regalo un up.
Bah, a me col sistema in sign se lo tengo a 1 mi si presentano casualmente errori oppure il gioco crasha e torna a windows.... tutto bene se lo disattivo.... mi sa che conviene aspettare la 1.0.5 finale

pegasoalatp
28-12-2005, 11:48
mi regalo un up.

Ho trovato la soluzione per il mio problema del multi.
Il nuovo map pack (il regalo di Natale ID) mi crea problemi.
Rimuovendo il file pack013.pk4, il multi mi funziona.
L' ho scaricato due volte dal sito ufficiale e sempre lo stesso problema (provato su due PC totalmente differenti) : non credo sia neppure un problema di file corrotti.
Bel regalo di Natale !!!!

Raven
28-12-2005, 12:35
arrivato oggi da play... è in italiano!!! :D

Raven
28-12-2005, 13:17
... ma come si fa ad attivare i sottotitoli?! :mbe:

cristianxc
28-12-2005, 14:34
io ho un problema di gioco.... sono fermo al punto dove devi localizzare e distruggere il nodo all'interno dele torri....continuano a saltare fuori mostri e sto per finire le munizioni...cosa devo fare...non è che cè qualche altra strada al di fuori di ammazzare tutti? magari qualche porta bo....aiuto...

DVD2005
28-12-2005, 15:23
Ho installato ieri sera Q4, rispetto ai capitoli precedenti ed agli altri titoli similari mi sembra che quando si "corre" per i corridoi si vada più lentamente, è corretto?
Ho dovuto mettere il V-Sync su "si" per evitare delle interferenze orizzontali sul monitor nonostante gli fps (controllati con fraps) rimangano tra 54 e 60, quindi lontani dai 75HZ del monitor.

Joker84
28-12-2005, 22:13
Ho installato ieri sera Q4, rispetto ai capitoli precedenti ed agli altri titoli similari mi sembra che quando si "corre" per i corridoi si vada più lentamente, è corretto?

diciamo di si....
dopo un pò che sarai andato + avanti col gioco nn avrai + questo problema! :D

il menne
28-12-2005, 23:06
Ma con la beta patch il r_useSMP va abilitato dalla console ogni volta che si lancia il gioco o una volta fatto se lo "ricorda"? :confused:

Raven
29-12-2005, 07:17
Ma con la beta patch il r_useSMP va abilitato dalla console ogni volta che si lancia il gioco o una volta fatto se lo "ricorda"? :confused:

... mi sa che se lo ricorda... ad abilitarlo tutte le volte infatti non scrive + "Enabling SMP"

DVD2005
29-12-2005, 08:40
diciamo di si....
dopo un pò che sarai andato + avanti col gioco nn avrai + questo problema! :D

nel senso che cercheranno di farmi la pelle da tutte le parti......????

Ho messo su la penultima patch (mi sembra sia 1.04), è possibile che la grafica sia meno brillante e definita?

INFECTED
29-12-2005, 10:09
Bella domanda, me la ponevo anch'io ;)
Cmq credo che se la ricorda perchè quando lo avevo attivato, anche dopo vari riavvi e crash vari mi dava errori continui, poi l'ho disabilitato con 0 e tutto ha ripreso a funzionare.... mi chiedo, come mai con il mio sistema non funziona dato che cmq ho un p4 ht??? :confused:

mrcds
31-12-2005, 14:24
lol se avete problemi in genere,sia single che multi
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=526 (http://)
fatevi un giro,e non patchatelo ,che per ora non fanno nulla
http://utenti.lycos.it/merce81/misto_immagini/shot00002.jpg
grafica tirata per il gioco online :)
questo pero' non e' q4base ma q4max ,una mod :stordita:

mrcds
31-12-2005, 14:32
conoscete qualche sito per scaricare mod? io li sto cercando da oggi ma non ho trovato praticamente nulla..
almeno uno per non far sparire i corpi

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=372644

Cynese
01-01-2006, 16:56
scusate se sono pigro nel leggere tutto il post che poi d'altronde non so neanche se ne avete parlato, cmq io volevo gentilmente sapere dove posso trovare i trucchi di questo gioco...grazie!

igiolo
01-01-2006, 16:57
scusate se sono pigro nel leggere tutto il post che poi d'altronde non so neanche se ne avete parlato, cmq io volevo gentilmente sapere dove posso trovare i trucchi di questo gioco...grazie!
sono i soliti,triti e ritriti,che ci tiriamo a dietro da quake 1...;)

paditora
01-01-2006, 17:03
trucchi per quake4?
ma a parte qualche raro punto devi solo andare avanti e seccare i nemici che incontri.
a che servono i trucchi? :confused:

Ah ma intendevi per caso i cheat?
Pardon io avevo capito le soluzioni.

gigggi
01-01-2006, 17:10
ragazzi volevo chiedervi una cosa.... io ho appena fatto fuori il guardiano della torre e riattivate le comunicazioni....

mi sapete dire più o meno se mi trovo a metà gioco o verso la fine?

grazie ciao a tutti e buon anno!!!!!!

Cynese
01-01-2006, 17:12
sono i soliti,triti e ritriti,che ci tiriamo a dietro da quake 1...
:doh: ecco il primo utente di questo theard che sa tutto!!!! Gia ti sei fatto avanti, non preoccuparti che il primo posto è il tuo ;)

trucchi per quake4?
ma a parte qualche raro punto devi solo andare avanti e seccare i nemici che incontri.
a che servono i trucchi?

Ah ma intendevi per caso i cheat?
Pardon io avevo capito le soluzioni.

si infatti cercavo proprio i cheat....

paditora
01-01-2006, 17:13
ragazzi volevo chiedervi una cosa.... io ho appena fatto fuori il guardiano della torre e riattivate le comunicazioni....

mi sapete dire più o meno se mi trovo a metà gioco o verso la fine?

grazie ciao a tutti e buon anno!!!!!!

Quel coso grasso che vola e che ti lancia i razzi?

paditora
01-01-2006, 17:14
:doh: ecco il primo utente di questo theard che sa tutto!!!! Gia ti sei fatto avanti, non preoccuparti che il primo posto è il tuo ;)

si infatti cercavo proprio i cheat....

Uhm ma se non sbaglio sono gli stessi di Doom3.
Cmq spe vedo se trovo qualcosa con google.

igiolo
01-01-2006, 17:20
Uhm ma se non sbaglio sono gli stessi di Doom3.
Cmq spe vedo se trovo qualcosa con google.
nn sbagli..ma il tipo di qualche post sopra secondo me ieri sera nn ha :oink: ed è un pelo nervoso...:asd:
Cmq sono gli stessi di quake ,quake 2,quake 3 e di doom 3 ..insomma
give all;god;notarget ecc...

PS:che bello sono PRIIIIIMOOOO (ma in cosa???:D )

paditora
01-01-2006, 17:25
nn sbagli..ma il tipo di qualche post sopra secondo me ieri sera nn ha :oink: ed è un pelo nervoso...:asd:
Cmq sono gli stessi di quake ,quake 2,quake 3 e di doom 3 ..insomma
give all;god;notarget ecc...

E magari non ha mai giocato a quake 1 2 e 3.

paditora
01-01-2006, 17:27
http://www.tweakness.net/archivetxt/quake4cheats.htm

CHEATS

God God Mode
give all Tutte le armi, munizioni, e armatura
killmonsters Uccide tutti i Mostri
noclip No Clipping Mode
notarget Invisibile alla maggior parte dei nemici
kill Suicidio
give ammo Pieno di munizioni
give health Pieno di salute
give keys Tutte le chiavi
give item_health_mega +100 health up a 200
g_showplayershadow # 1 mostra le ombre, 0 le elimina
com_showfps # 1 mostra il frame rate sullo schermo, 0 lo disabilita
pm_thirdperson # 1 passa in modalità in terza persona, 0 la disabilità

eccetera

igiolo
01-01-2006, 17:35
E magari non ha mai giocato a quake 1 2 e 3.
ehm...scusate..ma ho sbagliato qualcosa??Scusami ho le mie copie proprio qui...sono gli stessi,nn tutti identici (impulse 9 e 47 del primo quake ad esempio nn ci sono + ad esempio..)
Cmq quelli + importanti sono GLI STESSI!!
nn volevo esser polemico
e cmq magari la lista era meglio spoilerarla

(ah,il mio primo "fps" è stato eye of beholder,e da li in poi li ho fatti pressochè tutti ;) )

paditora
01-01-2006, 17:43
e cmq magari la lista era meglio spoilerarla

Uhm e perchè?
Mica quella lista ti rivela parti del gioco.
Cmq no, tranqui nessuna polemica. ;)

igiolo
01-01-2006, 17:46
Uhm e perchè?
Mica quella lista ti rivela parti del gioco.
Cmq no, tranqui nessuna polemica. ;)
A ci mancherebbe..cmq ripeto,i principali (god mode,armi salute ed armatura) sono SEMPRE gli stessi..era x rispondere seriamente,magari aveva giocato ad un precedente quake e se li ricordava..tutto qui ;)
no,nn sveli parti di gioco,ma il mio suggerimento partiva da retaggi di tanti anni fa...:D

Cynese
01-01-2006, 17:47
http://www.tweakness.net/archivetxt/quake4cheats.htm

CHEATS

Codice: Risultato:
God God Mode
give all Tutte le armi , munizioni, e armatura
killmonsters Uccide tutti i Mostri
noclip No Clipping Mode
notarget Invisibile alla maggior parte dei nemici
kill Suicidio
give ammo Pieno di munizioni
give health Pieno di salute
give keys Tutte le chiavi
give item_health_mega +100 health up a 200
g_showplayershadow # 1 mostra le ombre, 0 le elimina
com_showfps # 1 mostra il frame rate sullo schermo, 0 lo disabilita
pm_thirdperson # 1 passa in modalità in ternza persona, 0 la disabilità
editor Chiude il gioco e apre il map editor
testlight Crea un nuova fonte luce al puntamento del mouse
benchmark game benchmark
give weapon_dmg Cannone materia oscura e un po di munizioni
give weapon_grenadelauncher Lancia granate e un po di munizioni
give weapon_hyperblaster Blaster e un po di munizioni
give weapon_lightninggun Fulminatore e un po di munizioni
give weapon_machinegun Mitragliatrice e un po di munizioni
give weapon_nailgun Sparachiodi e un po di munizioni
give weapon_railgun Railgun e un po di munizioni
give weapon_rocketlauncher Lanciarazzi e un po di munizioni
give weapon_shotgun Fucile a pompa e un po di munizioni
give weapons Tutte le armi senza munizioni
pm_noclipspeed # Velocità in noclip mode
pm_crouchspeed # Velocità di movimento accovacciati
pm_speed # Velocità in corsa
pm_jumpheight # Altezza del salto
quit Esce immediatamente dal gioco
poplight Rimuove una "testlight"creata
screenshot X Y Rimpiazza X e Y con risoluzioni 4 :3 come 800x600 o 1024x768
avidemo Salva un fimato demo del tuo gioco in AVI
g_knockback # 0 per proteggersi dagli attacchi dei nemici
g_stoptime # 1 ferma il tempo e 0 lo fa ripartire
spawn char_marine Genera un marine che vi aiuterà a combattere
spawn char_marine_medic Genera un medico che vi potrà curare
spawn char_marine_tech_armed Genera un tecnico che potrà ripararvi l'armatura

ti ringrazio tantissimo.......non so proprio come avrei fatto.... :ave: :ave: :ave: e se sono glistessi di dom3 è ancora meglio perchè mi servono anche quelli....questi cheat me li hanno chiesti dei miei colleghi e quandi ora posso accontentarli grazie a te...

nn sbagli..ma il tipo di qualche post sopra secondo me ieri sera nn ha ed è un pelo nervoso...

tu invece credo che hai fatto qualcosa :muro: :cry:

paditora
01-01-2006, 17:52
ti ringrazio tantissimo.......non so proprio come avrei fatto.... :ave: :ave: :ave: e se sono glistessi di dom3 è ancora meglio perchè mi servono anche quelli....questi cheat me li hanno chiesti dei miei colleghi e quandi ora posso accontentarli grazie a te...

Vabbè ma non è che ho fatto chissà cosa :D

Ho semplicemente fatto così:
http://www.google.it/search?hl=it&q=quake%2B4%2Bcheat&meta=

igiolo
01-01-2006, 17:54
tu invece credo che hai fatto qualcosa :muro: :cry:
a io si in effetti...:D
Cmq ragazzi stavo scherzando,e cmq con google ,in tempo 0 si trovano...scusami cmq,potevo evitare...ma paditora penso abbia già provveduto...sciaooooooo

gigggi
01-01-2006, 18:20
Quel coso grasso che vola e che ti lancia i razzi?

esatto proprio lui..... come sono messo c'è ancora molto?

ciao

igiolo
01-01-2006, 18:33

ciao
sei abbastanza avanti...è la prima volta che lo incontri giusto?

Xilema
01-01-2006, 18:33

ciao

Se l' hai accoppato... sei al 90 % del gioco ormai.

gigggi
01-01-2006, 19:09
ok grazie mille per le info.... avevo perso un pò di voglia di giocare perchè dopo averlo ucciso il gioco in alcuni punti diventa difficile e bisogna ripetere parecchie volte alcune "zone" calde.... visto che adesso sò di essere abbastanza vicino alla fine riprendo le forze e abbatto altri strogg.....

ciao a tutti e buon anno nuovo!!!!

paditora
01-01-2006, 19:17
sei quasi a fine gioco.
ti mancheranno 2-3 livelli.

gigggi
02-01-2006, 12:53
bene...... ora ho appena fatto fuori il macron...... ma cazzarola quando escono gli altri strogg mi inchiappettano sempre......

grazie per le info! byez

Error51
02-01-2006, 16:20
un up x questo 3d e 1 richiesta.
c'è qualcuno che gioca instagib? possiamo formare un gruppetto e inchiappettarci allegramente col railgun in qualche server visto la mancanza di server ig "puri"
se qualcuno è interessato mi contatti via msn: stmk2@msn.com

ciao

Stefano

DVD2005
02-01-2006, 17:30
Mi sto riconciliando con ID Software, Doom3 l'ho installato 3 volte e per tre volte lo disinstallato, non mi "prendeva" per niente e mi dava i nervi brancolare nel buio con quella maledetta torcia!!!
Quake 4 (sono ai primi livelli (devo disattivare il Nodo)) è davvero uno splendore per gli occhi !!!!!!!!

gigggi
02-01-2006, 21:48
una piccola domanda da niubbissimo.....

ma come si fà a far apparire la console del gioco ed inserire i vari codici???

BonOVoxX81
02-01-2006, 22:15
Mi sto riconciliando con ID Software, Doom3 l'ho installato 3 volte e per tre volte lo disinstallato, non mi "prendeva" per niente e mi dava i nervi brancolare nel buio con quella maledetta torcia!!!
Quake 4 (sono ai primi livelli (devo disattivare il Nodo)) è davvero uno splendore per gli occhi !!!!!!!!

Per quanto mi riguarda...alla ID ho perdonato tutto dopo il gioco che mi ha sfornato questa volta ;)

LOP_00_0
02-01-2006, 22:22
ctrl+alt+\ contemporaneamente :)

DVD2005
03-01-2006, 09:48
Per quanto mi riguarda...alla ID ho perdonato tutto dopo il gioco che mi ha sfornato questa volta ;)

Decisamente :)

Aryan
03-01-2006, 10:42
Il motore è ID, ma il gioco è stato programmato dai Raven, o sbaglio? :mbe: :fagiano:

LOP_00_0
03-01-2006, 10:51
il dubbio è se reven fa parte dell'id , penzo di zi :fagiano:

BonOVoxX81
03-01-2006, 10:58
Vabbe' perdono chiunque abbia lavorato per questo gioco...anche quello che puliva i cessi dei programmatori e programmatrici :oink:

igiolo
03-01-2006, 11:44
Il motore è ID, ma il gioco è stato programmato dai Raven, o sbaglio? :mbe: :fagiano:
esatto...e si vede...:D

DVD2005
04-01-2006, 10:08
ero al punto in cui dovrebbe esplodere la bomba al tetranodo... ed è spuntato quel ragno meccanico...... :eekk:
che spettacolo !!

BonOVoxX81
04-01-2006, 10:40
ero al punto in cui dovrebbe esplodere la bomba al tetranodo... ed è spuntato quel ragno meccanico...... :eekk:
che spettacolo !!

Tutta quella fatica per scortarla...e poi sto ragno di merda che rovina tutto :asd:

igiolo
04-01-2006, 11:37
Tutta quella fatica per scortarla...e poi sto ragno di merda che rovina tutto :asd:
ragazz...... :stordita:

DVD2005
04-01-2006, 16:19

e non lo puoi nemmeno far secco !!!! (schiacciarlo con una pedata impossibile ;) )

bigasluna
04-01-2006, 17:49
Consiglio tecnico: ho una Audigy SE, e' possibile abilitare le OpenAL? Mi dice che l'hardware non lo supporta!
Grazie.

il menne
04-01-2006, 18:04
Consiglio tecnico: ho una Audigy SE, e' possibile abilitare le OpenAL? Mi dice che l'hardware non lo supporta!
Grazie.

Dice lo stesso a me con la sb-live!24bit. Io sono collegato attraverso la spdif/out a un sintoampli digitale dd/dts 5.1 quindi si sente benone.... ma secondo voi se potessi attivare l'eax o l'openal sentirei meglio? (ossia: il flusso digitale sarebbe diverso da quello compresso spdif che arriva ora?) :confused:

igiolo
04-01-2006, 18:29
Dice lo stesso a me con la sb-live!24bit. Io sono collegato attraverso la spdif/out a un sintoampli digitale dd/dts 5.1 quindi si sente benone.... ma secondo voi se potessi attivare l'eax o l'openal sentirei meglio? (ossia: il flusso digitale sarebbe diverso da quello compresso spdif che arriva ora?) :confused:
devi collegare ogni coppia di diffusori (posteriori,anteriori,centrale/sub) con ogni uscita della live e connetterli all'ampli separatamente

il menne
04-01-2006, 18:46
devi collegare ogni coppia di diffusori (posteriori,anteriori,centrale/sub) con ogni uscita della live e connetterli all'ampli separatamente

Ehm... è digitale, per le sorgenti multicanale ha l'ingresso coassiale e ottico spdif/in compresso, poi effettua lui la decodifica in DD/DTS... gli ingressi delle altre sorgenti sono analogici ma normali l+r (cd, tape, aux... ecc), ossia non posso collegarci TUTTE le uscite analogiche della live.... nè mi serve, credo.... io chiedevo se il segnale digitale compresso spdif subisce modifiche in meglio se avessi una scheda che mi permettesse di attivare l'eax o l'openal.... :confused:

igiolo
04-01-2006, 19:38
Ehm... è digitale, per le sorgenti multicanale ha l'ingresso coassiale e ottico spdif/in compresso, poi effettua lui la decodifica in DD/DTS... gli ingressi delle altre sorgenti sono analogici ma normali l+r (cd, tape, aux... ecc), ossia non posso collegarci TUTTE le uscite analogiche della live.... nè mi serve, credo.... io chiedevo se il segnale digitale compresso spdif subisce modifiche in meglio se avessi una scheda che mi permettesse di attivare l'eax o l'openal.... :confused:
lo perfettamente..ma la distinzione fra i canali la fanno gli analogici nei game (che nn hanno un flusso dolby D e tantomeno DTS,)!
Dovresti avere la famigerata uscita digitale gialla con quel minijack proprietario creative,ed è l'unico modo x discernere i canali.
difficilmente una scheda decodifica gli eax in digitale tramite coassiale o ottico,o almeno nn l'ho mai vista..;)
Con il mio onkyo l'unico modo di utilizzare l'audio posizionale nei game è appunto di affidarmi a 3 coppie di jack (e di selezionare l'entrata multichannel ((appunto 3 canali,centrale,ant e posteriore)) e di utilizzare l'spdif nei film,decodificando il segnale compresso dolby o dts con il decoder onkyo...
Difatti con le live funzionavano bene le casse creative e basta (x i game),in quanto si poteva utilizzare il connettore minijack digital

il menne
04-01-2006, 21:14
La live ha l'uscita digitale gialla (anzi nel caso della mia. che è la versione esterna usb) è arancione, poi c'è il digital din creative, e l'optical out frontale.

Le connessioni analogiche (che ci sono) non le utilizzo, perchè il mio sintoampli non le contempla, vuole solo sorgenti stereo normali o con uscita digitale spdif.

Se nelle opzioni di quake, metto il surround, funziona perfettamente, però non posso selezionare l'eax, (pur avendo la live l'eax 2.0, ma probabilmente ci vuole una scheda eax 3.0 o 4.0 almeno...) e mi dà il messaggio che non è openal (ci vorrà un modello superiore).

Quindi dici che l'eax non passa nello spdif out?

Ma io con altri giochi che mi permettono di abilitarlo la differenza tra abilitato e non, a me pare di sentirla, eppure uso solo la presa spdif.

Boh??? :stordita: :confused:

igiolo
05-01-2006, 11:28
La live ha l'uscita digitale gialla (anzi nel caso della mia. che è la versione esterna usb) è arancione, poi c'è il digital din creative, e l'optical out frontale.

Le connessioni analogiche (che ci sono) non le utilizzo, perchè il mio sintoampli non le contempla, vuole solo sorgenti stereo normali o con uscita digitale spdif.

Se nelle opzioni di quake, metto il surround, funziona perfettamente, però non posso selezionare l'eax, (pur avendo la live l'eax 2.0, ma probabilmente ci vuole una scheda eax 3.0 o 4.0 almeno...) e mi dà il messaggio che non è openal (ci vorrà un modello superiore).

Quindi dici che l'eax non passa nello spdif out?

Ma io con altri giochi che mi permettono di abilitarlo la differenza tra abilitato e non, a me pare di sentirla, eppure uso solo la presa spdif.

Boh??? :stordita: :confused:
Ti pare di sentirla appunto..hai un riverbero ed un taglio delle tonalità passando da ambientazioni chiuse/aperte ecc..ma prova a sentire se x caso hai l'audio davvero posizionale,tipo con fear,fai in modo di avere una fiamma o un nemico che ti spara alle spalle,sentirai il suono provenire cmq dal davanti..
Esatto,il minijack arancione è per il flusso stereo o dolby (o dts),ma l'eax nn viene gestito come flusso digitale compresso con i 6 canali..ecco xkè il din giallo se ci fai caso nn è normale,è + lungo e ha due contatti in +,appunto x dividere i canali..prova con qualche gioco

EtienneNavar
06-01-2006, 17:20
Piccolo prob. mi si è bloccato a fine di un quadro e non carica +.... :cry:

:help: :help: :help: :help:

gigggi
06-01-2006, 17:33
Piccolo prob. mi si è bloccato a fine di un quadro e non carica +.... :cry:

:help: :help: :help: :help:

un consiglio spassionato...... installa la patch 1.05 beta...che se anche è beta funzia benissimo.... riprova a caricare il gioco.... purtroppo se non ricarica più lo stesso è meglio fare un formattone e ricaricare il gioco cominciando a giocarci col gioco già patchato..... purtroppo la stessa cosa è capitata anche a me e non ho avuto altre possibilità.... caricava i save vecchi ma non gli ultimi..... anche partendo dai save vecchi e arrivando nello stesso punto si comportava allo stesso modo..... problemi di winzozz.... col sistema pulito e gioco patchato non mi ha mai più dato nessun problem di sorta fino alla fine....

EtienneNavar
06-01-2006, 17:58
L' ho patchato sia con la beta 1.05 che con la precedente 1.04
ancora prima di iniziare a giocarci :muro: :muro: :cry:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Pan
06-01-2006, 18:03
una volta buttata su la patrch 1.05beta, come attivo la "figata" per sfruttare l'HT o DualCore?

mi pare ci volesse una riga di comando ma nel primo post non la trovo.. grazie.

bigasluna
06-01-2006, 18:11
Per favore un consiglio: il gioco va benissimo con vga in sign e tutto al max, pero' non riesco a capire come eliminare quelle "onde" che dipendono dal refresh rate (credo).
Uso ultimi catalyst + ati tray tools, mi aiutate a settare in modo da eliminare il problema?
Grazie.

EtienneNavar
06-01-2006, 18:55
Scusate qualcuno gentilmente potrebbe

passarmi il "fileSAVE" "AREA DI COSTRUZIONE" che sarebbe il quadro

subito dopo aver finito "COMPLESSO STROGG"

e forse così riesco a risolvere il prob. del blocco... :)

anche via email: cifani@gmail.com

DVD2005
06-01-2006, 19:22
Per favore un consiglio: il gioco va benissimo con vga in sign e tutto al max, pero' non riesco a capire come eliminare quelle "onde" che dipendono dal refresh rate (credo).
Uso ultimi catalyst + ati tray tools, mi aiutate a settare in modo da eliminare il problema?
Grazie.

avevo anche io delle onde orizzontali, cambiando il VSync nelle impostazioni avanzate, le onde sono scomparse.

gigggi
06-01-2006, 19:44
una volta buttata su la patrch 1.05beta, come attivo la "figata" per sfruttare l'HT o DualCore?

mi pare ci volesse una riga di comando ma nel primo post non la trovo.. grazie.

non c'è nulla da attivare...... dovrebbe partire in automatico.... praticamente aggiorna i "driver" del gioco per riconoscere e sfruttare meglio i componenti che trova......

Raven
06-01-2006, 19:48
Sbagliato... ;)

Per attivare l'uso dell'HT/Dual core:
1. Una volta caricato il gioco, aprire la console tenendo premuti i tasti Ctrl + Alt + \. La console dovrebbe apparire dalla parte superiore dello schermo.
2. Digitare “r_useSMP 1” e premere Invio.
3. Chiudere la console premendo il tasto Esc.

MaBru
06-01-2006, 20:44
avevo anche io delle onde orizzontali, cambiando il VSync nelle impostazioni avanzate, le onde sono scomparse.
Si chiama tearing.

Si verifica quando il monitor non riesce a stare dietro alla scheda grafica.

bigasluna
06-01-2006, 20:50
Si chiama tearing.

Si verifica quando il monitor non riesce a stare dietro alla scheda grafica.
Quindi nel mio caso: gto2+ATT cosa devo provare a impostare?

gigggi
06-01-2006, 21:37
Sbagliato... ;)

Per attivare l'uso dell'HT/Dual core:
1. Una volta caricato il gioco, aprire la console tenendo premuti i tasti Ctrl + Alt + \. La console dovrebbe apparire dalla parte superiore dello schermo.
2. Digitare “r_useSMP 1” e premere Invio.
3. Chiudere la console premendo il tasto Esc.

azzz allora sono un pisquano.... e sì che ho giocato sia senza che con la patch e dopo mi sembrava migliorato notevolemente..... :doh: devo rigiocarci per vedere la differenza? si nota chiaramente dopo aver abilitato l'ht o è cosa da poco?

MaBru
06-01-2006, 22:05
Quindi nel mio caso: gto2+ATT cosa devo provare a impostare?
Come già ti hanno suggerito abilità il V-sync. Il problema dovrebbe scomparire.

BonOVoxX81
06-01-2006, 22:43
Vorrei riogiocare a quake 4....e' troppo bello :eek:

C'e la possibilita' di avere i sottotitoli in ita se lo metto in inglese?senno' no problem :)

paditora
06-01-2006, 22:56

C'e la possibilita' di avere i sottotitoli in ita se lo metto in inglese?senno' no problem :)

Ma forse, scaricando e installando qualcosa, puoi avere proprio l'audio in ita.
Però non ne sono sicuro.
Aspettiamo il reply di qualcuno più esperto di me.

Raven
06-01-2006, 23:39
azzz allora sono un pisquano.... e sì che ho giocato sia senza che con la patch e dopo mi sembrava migliorato notevolemente..... :doh: devo rigiocarci per vedere la differenza? si nota chiaramente dopo aver abilitato l'ht o è cosa da poco?

Fino al 25% in più... un po' si nota... ma niente di che...

Per i sottotitoli, nisba! ;)

gigggi
07-01-2006, 10:23
bè il 25% in più non è male.... il bello è che ho appena finito di giocarci...... e pensavo di giocare al max delle possibilità del sistem.... sono proprio pisquano!!!!

BonOVoxX81
07-01-2006, 10:38

Io ce ll'ho sia in ita che in inglese....ora vorrei giocarlo in inglese con i sottotitoli :D

DVD2005
07-01-2006, 11:07
Anche le Audigy e superiori con gli utlimi drivers beta ;)

i driver beta sono sul sito della creative ? Grazie.

gigggi
11-01-2006, 20:49
i driver beta sono sul sito della creative ? Grazie.

parli dei driver audio di qualche scheda o della patch in versione 1.05 beta?

DVD2005
11-01-2006, 20:59
parli dei driver audio di qualche scheda o della patch in versione 1.05 beta?

parlo dei driver la per far andare la SB Audigy LS in OpenAl, sempre che si possa

gigggi
11-01-2006, 22:28
parlo dei driver la per far andare la SB Audigy LS in OpenAl, sempre che si possa

allora mi dispiace ma non ne sò nulla.... ciao

DVD2005
12-01-2006, 08:40
allora mi dispiace ma non ne sò nulla.... ciao

ok, grazie comunque per l'interessamento. ciao

glazio
14-01-2006, 13:31
sono arrivato alla missione DI ATTERRAGGIO CCM... non so come aprire la porta sotto il "cannone". qlc consiglio?

bigasluna
14-01-2006, 13:33
sono arrivato alla missione DI ATTERRAGGIO CCM... non so come aprire la porta sotto il "cannone". qlc consiglio?
Vedi che di fianco alla porta bloccata, ci sono degli "scatoloni", saltaci sopra fino ad arrivare sul terreno rialzato sopra la porta, li trovi un buco, saltaci dentro e la sblocchi da dentro!

gigggi
14-01-2006, 14:17
Vedi che di fianco alla porta bloccata, ci sono degli "scatoloni", saltaci sopra fino ad arrivare sul terreno rialzato sopra la porta, li trovi un buco, saltaci dentro e la sblocchi da dentro!

attenzione ragazzi state spoilerando!!!

paditora
14-01-2006, 14:19
azz ma a quel punto tutti o quasi ci si sono bloccati :D

DVD2005
14-01-2006, 14:59

io per 30 minuti ci sono diventato scemo :muro: ho provato in tutti i modi a scavalcare le casse nella grotta prima di capire come invece dovevo fare.

fukka75
14-01-2006, 15:33
Io no :D

paditora
14-01-2006, 16:30
Io no :D
te superato subito invece?
pure io li ci sono rimasto una buona mezz'ora.
continuavo ad andare avanti e indietro e non capivo proprio dove cacchio dovevo passare.
poi tornavo dal tenente e mi rispondeva: "muoviti ad aprire quella porta, stiamo combattendo una guerra".

fukka75
14-01-2006, 16:46
Onestamente la prima cosa che ho fatto è sparare una granata alla porta, poi mi sono detto: ma vuoi vedere che quelle scatole stanno lì per qualche motivo? Sono salito sulla prima e poi ho risolto l'arcano ;)

DVD2005
14-01-2006, 16:49
te superato subito invece?
pure io li ci sono rimasto una buona mezz'ora.
continuavo ad andare avanti e indietro e non capivo proprio dove cacchio dovevo passare.
poi tornavo dal tenente e mi rispondeva: "muoviti ad aprire quella porta, stiamo combattendo una guerra".

di la verità: non lo avresti fraggato il tenente ....?

paditora
14-01-2006, 16:53
di la verità: non lo avresti fraggato il tenente ....?
minchia veramente :D
mi stava letteralmente rompendo le palle.
ogni volta che passavo davanti a lui mi diceva di muovermi.
cazzo ma vacci te che sei così bravo :D

DVD2005
14-01-2006, 16:54
minchia veramente :D
mi stava letteralmente rompendo le palle.
ogni volta che passavo davanti a lui mi diceva di muovermi.
cazzo ma vacci te che sei così bravo :D

:D :D :D :D :D :D

bigasluna
14-01-2006, 17:44
attenzione ragazzi state spoilerando!!!
Scusate, se ho fatto qualcosa di male ditelo, evitero' di ripetere lo sbaglio!
Almeno spero di non aver fatto esaurire le granate all'amico :D

Pugaciov
14-01-2006, 18:04
Ciao a tutti
Ho provato oggi per la prima volta Quake 4, vorrei confrontare le prestazioni con chi ha una configurazione simile alla mia, ovvero:

Barton 3200+
6800LE tutto default (posso overcloccare un po' e moddarla a 8x1,6vp ma non ho provato come va con Quake)
1 GB PC3200

Adesso sono con i Detonator 77.72. A 1024*768 con Qualità Alta e AA2x gira benone, credo che non avrebbe problemi neanche con AA4X; con Qualità Ultra swappa parecchio e rallenta vistosamente.
Con un sistema come il mio che ne dite, come sono le prestazioni?

Grazie

Saluti

gigggi
14-01-2006, 19:59
Ciao a tutti
Ho provato oggi per la prima volta Quake 4, vorrei confrontare le prestazioni con chi ha una configurazione simile alla mia, ovvero:

Barton 3200+
6800LE tutto default (posso overcloccare un po' e moddarla a 8x1,6vp ma non ho provato come va con Quake)
1 GB PC3200

Adesso sono con i Detonator 77.72. A 1024*768 con Qualità Alta e AA2x gira benone, credo che non avrebbe problemi neanche con AA4X; con Qualità Ultra swappa parecchio e rallenta vistosamente.
Con un sistema come il mio che ne dite, come sono le prestazioni?

Grazie

Saluti

bè q4 a quella risoluzione e qualità alta aa2x è gia bellissimo! disintegra gli strogg!!!

Pugaciov
15-01-2006, 11:25
bè q4 a quella risoluzione e qualità alta aa2x è gia bellissimo! disintegra gli strogg!!!

Beh sì la grafica è bella. Io non ho provato F.E.A.R., ma da quello che leggo in giro questo Quake 4 richiede molto meno no?

DVD2005
15-01-2006, 12:23
Beh sì la grafica è bella. Io non ho provato F.E.A.R., ma da quello che leggo in giro questo Quake 4 richiede molto meno no?

Si F.E.A.R. è molto bello&divertente ma è anche pesantuccio soprattutto per non soffrire troppo servono 2GB di RAM, cmque credo che il motore sia meno scalabile di quello di Q4.

igiolo
15-01-2006, 12:30
Si è sicuramente un pò + leggero,e sicuramente + scalabile..

Sn4k3.it
17-01-2006, 20:37
Finito poco fa :D

Ho giocato a livello tenente, bella la parte finale

il finale é una cagata pazzesca :sofico:

gigggi
17-01-2006, 20:51
Finito poco fa :D

Ho giocato a livello tenente, bella la parte finale

il finale é una cagata pazzesca :sofico:

perchè è una cagata? nel senso che è troppo facile?

Sn4k3.it
18-01-2006, 00:23
perchè è una cagata? nel senso che è troppo facile?

nel senso che potevano sprecarsi un pò di + ;)

glazio
18-01-2006, 13:50
nel CUORE DEL NODO quando esce quel mostro rosso enorme :D :D , che cavolo gli devo fare? gli sparo ma quello viene verso di me e mi 'accide :D

DVD2005
18-01-2006, 13:56
nel CUORE DEL NODO quando esce quel mostro rosso enorme :D :D , che cavolo gli devo fare? gli sparo ma quello viene verso di me e mi 'accide :D

devi tener duro fino a quando non ti attrae a se con una specie di raggio, non lo puoi uccidere, ti deve catturare e poi... niente sarà più come prima...

glazio
18-01-2006, 13:59
devi tener duro fino a quando non ti attrae a se con una specie di raggio, non lo puoi uccidere, ti deve catturare e poi... niente sarà più come prima...
ma qui si parla solo per spoiler? :D :D
come lo faccio a catturare???
io mi riferisco al pezzo dove viene aperta la "porta" dopo aver abbassato la temperatura

fukka75
18-01-2006, 15:10
Non è questa la sezione giusta per fare richieste su come procedere nel gioco: le tue richieste in proposito falle nella sezione "Soluzioni, cheats e spoilers". In questa sezione si espongono solo commenti sui vari aspetti del gioco (tecnici, giocabilità, multiplayer, ecc.) e non credo sia molto piacevole, per chi non ha ancora giocato o non è arrivato ad un certo punto nel gioco, sapere in anticipo che nemico deve affrontare o come abbattere un particolare boss, te che dici ?
A te piacerebbe che qualcuno ti dicesse il nome dell'assassino appena iniziato a leggere un giallo ?

DVD2005
18-01-2006, 15:26
ma qui si parla solo per spoiler? :D :D
come lo faccio a catturare???
io mi riferisco al pezzo dove viene aperta la "porta" dopo aver abbassato la temperatura

mi sa che conviene seguire il giusto suggerimento di fukka 75

gigggi
18-01-2006, 19:00
Non è questa la sezione giusta per fare richieste su come procedere nel gioco: le tue richieste in proposito falle nella sezione "Soluzioni, cheats e spoilers". In questa sezione si espongono solo commenti sui vari aspetti del gioco (tecnici, giocabilità, multiplayer, ecc.) e non credo sia molto piacevole, per chi non ha ancora giocato o non è arrivato ad un certo punto nel gioco, sapere in anticipo che nemico deve affrontare o come abbattere un particolare boss, te che dici ?
A te piacerebbe che qualcuno ti dicesse il nome dell'assassino appena iniziato a leggere un giallo ?

io l'avevo detto dopo il primo thread spoileroso...ma visto che poi hanno proseguito.....ho seguito a ruota anchio! byez

paditora
22-01-2006, 00:07
Ho comprato una x800xt
figata assurda giocare ora a quake4 :D
ditemi un po' le impostazioni da mettere per giocare al meglio.

paditora
22-01-2006, 00:52
Dunque ho messo queste impostazioni.

Risoluzione 1024x768
Antialias a 2x
Qualità su High

E le altre non me le ricordo.
Mi fa incazzare perchè in alcuni punti scende di brutto di frame.
Che può essere?
Diciamo che sta sempre sui 60fps ma in alcuni punti non so come mai scende a 20.
Soprattutto quando ci sono tanti strogg.
Ecco le impostazioni che ho messo.

gigggi
22-01-2006, 02:05

Risoluzione 1024x768
Antialias a 2x
Qualità su High

Che può essere?
Diciamo che sta sempre sui 60fps ma in alcuni punti non so come mai scende a 20.

credo che sia la normale pesantezza del gioco....... capita anche a me con un x800pro che non è molto distante dalla tua come prestazioni...... io ho provato anche con 2 giga di ram e migliora parecchio.......

DVD2005
22-01-2006, 11:41

Risoluzione 1024x768
Antialias a 2x
Qualità su High

Che può essere?

Ciao, io uso le tue stesse impostazioni a 1024*768, ed da quanto ho letto nel thread tutti hanno riscontrato dei momenti in cui gli fps scendono di colpo per poi risalire, anche io sono fisso a 60fps tranne dei piccoli tratti (non necessariamente in cui ci sono tanti Strogg).
Ad ogni modo buon divertimento ;)

paditora
22-01-2006, 12:03
Ciao, io uso le tue stesse impostazioni a 1024*768, ed da quanto ho letto nel thread tutti hanno riscontrato dei momenti in cui gli fps scendono di colpo per poi risalire, anche io sono fisso a 60fps tranne dei piccoli tratti (non necessariamente in cui ci sono tanti Strogg).
Ad ogni modo buon divertimento ;)
azz ok.
pensavo che fosse solo un problema mio.

paditora
22-01-2006, 12:19
Piccolo OT.
Visto che anche altri ho visto che hanno una x800.
Mi potete aiutare qui per favore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117119

the_dark_shadow
22-01-2006, 12:24
credo che sia la normale pesantezza del gioco....... capita anche a me con un x800pro che non è molto distante dalla tua come prestazioni...... io ho provato anche con 2 giga di ram e migliora parecchio.......
riusciresti a quantificare il miglioramento rispetto a 1gb?
qual'è l'ultima patch uscita? qualkuno mi posta un link :D ?
tnks

DVD2005
22-01-2006, 12:47
Piccolo OT.
Visto che anche altri ho visto che hanno una x800.
Mi potete aiutare qui per favore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1117119

Dunque dando un'occhiata alla seconda foto ed alla pagina del manuale, direi che i tre cavi colorati sono quelli per collegare la tua scheda ad un televisore HD al posto dei soliti cavi standard.
Il manuale ti specifica che "devi avere un monitor collegato al tuo pc prima di installare l'ati hdtv".
Anche la mia GTX ha uno scatolotto per i collegamenti all'HD, ma non avendo un televisore HD-Ready lo ho riposto nella scatola della scheda video.....

DVD2005
22-01-2006, 12:52
tnks

Ciao, la patch l'ho scaricata dalla sezione download/patch su www.tgmonline.it

gigggi
22-01-2006, 13:13
tnks

bè non saprei dirti in che percentuale precisa ci sono stati miglioramenti ma cmq gira più fluido...i caricamenti sono mooolto più veloci...... i momenti in cui i frame calano si sentono meno e sono meno pesanti.... i salvataggi avvengono istantaneamente senza freeze dello schermo.... ci sono vari miglioramenti.....

cmq io avevo il giga in più che dovevo vendere nel mercatino e per curiosità l'ho montato..... ma ci si gioca molto bene anche con un giga in totale......

la patch è la 1.05 beta... non sò se nel frattempo è uscita quella definitiva..... devi anche abilitare l'ht o il dual core....se ce l'hai ....e lì migliora ancora.....

glazio
24-01-2006, 15:34
qual'è la cartella dove avviene il salvataggio?
dovrei disintallare q4 e reinstallarlo...

paditora
24-01-2006, 16:52
qual'è la cartella dove avviene il salvataggio?
dovrei disintallare q4 e reinstallarlo...Io ce l'ho in:
C:\Programmi\id Software\Quake 4\q4base\savegames

Ma una curiosità.
Ma formattando dite che il gioco aumenta di qualche frame?
Io è da quasi un anno che non formatto più.
Praticamente da quando ho il pc nuovo.
Solo che mi scoccia formattare.
Non ne ho voglia :D

the_dark_shadow
24-01-2006, 18:47
bè non saprei dirti in che percentuale precisa ci sono stati miglioramenti ma cmq gira più fluido...i caricamenti sono mooolto più veloci...... i momenti in cui i frame calano si sentono meno e sono meno pesanti.... i salvataggi avvengono istantaneamente senza freeze dello schermo.... ci sono vari miglioramenti.....

cmq io avevo il giga in più che dovevo vendere nel mercatino e per curiosità l'ho montato..... ma ci si gioca molto bene anche con un giga in totale......

la patch è la 1.05 beta... non sò se nel frattempo è uscita quella definitiva..... devi anche abilitare l'ht o il dual core....se ce l'hai ....e lì migliora ancora.....
ho visto ke è uscita la 1.05 beta 2, grazie x le delucidazioni ;)

gigggi
24-01-2006, 20:53
ho visto ke è uscita la 1.05 beta 2, grazie x le delucidazioni ;)

di niente! byez

Hall999
25-01-2006, 02:00
io ho problemi di audio non sento niente a qualcuno è gia capitato questo problema?

BonOVoxX81
25-01-2006, 14:07
Io ce l'ho in:

Ma una curiosità.

Sti cazzi....io ogni volta che disintallo un gioco formatto :D

nexvox
25-01-2006, 14:23
esagerato! :D

the_dark_shadow
25-01-2006, 16:24
beh una volta ogni 30 giorni è normale... ;)

Dark Schneider
25-01-2006, 16:24
Io ce l'ho in:

Ma una curiosità.

Beh una formattatina se c'hai il sistema incasinato ogni tanto non fa male. Poi aggiungo che anche una bella deframmentazione dove c'hai installati i giochi fa solo bene.

Son contento per te che adesso con la X800XT ti puoi gustare come si deve Quake 4. Io personalmente ci ho giocato a 1024x768 High Quality e AA4X. Va benissimo. 6800GT a default...e A64 a 2400 Mhz. Certo a volte qlc calo c'è. Ma per fortuna raramente e per pochissimi attimi..e cmq niente che compromette la giocabilità. Sta sempre sui 60 fps...poi a volte cala a 35-40. Qlc volta l'ho visto sui 25-26 fps..ma appunto raramente. Tra l'altro alle prime fasi più che altro.
Quake 4 cmq devo ancora finirlo. Ultimamente ho avuto da fare ed ho giocato poco. Devo riprenderlo. :)

the_dark_shadow
25-01-2006, 16:53
finito ora.... :yeah: :sborone: :winner:
cmq un pò troppo semplice il finale... io l'ho giocato al secondo livello di difficoltà e non mi è sembrato difficile... forse dovevo provare il 3°...

grafica stupenda, giocato a 1280x1024 4xaa 16xas, con una 7800gt e x2 leggermente oc andava da dio anke se in alcuni punti scendeva anke a 20fps... rari casi cmq è davvero pesante :eek: ...

Bellissimo quando dice: Kane, ci sono nuovi ordini per te :D e finisce il gioco

paditora
25-01-2006, 17:16
ma xchè ho una marea di roba da salvare e non ho mai voglia.
-rubrica posta elettronica
-messaggi di posta elettronica
-roba varia
-mirc (lo salvo perchè sennò perdo tutte le impostazioni)

cmq a deframmentare deframmento spesso.
almeno ogni 15-20 giorni.
prima o poi devo mettermi e fare sta formattazione.

glazio
26-01-2006, 15:29
ma è normale che installando la patch per il dual core, entrando poi nel gioco mi chiede il serial? :mbe:

il menne
26-01-2006, 15:34
ma è normale che installando la patch per il dual core, entrando poi nel gioco mi chiede il serial? :mbe:

Huh... :mbe:

Direi di no, non è normale, a me installando la betapatch e abilitando l'opzione per dualcore o ht non ha chiesto proprio nessun seriale... quello l'ha chiesto solo all'installazione, poi non ti chiede più nemmeno il dvd nel lettore, addirittura. :confused:

glazio
26-01-2006, 16:26
il gioco funzionava, scarico la patch e la installo, avvio q4 e mi chiede il serial e vedo che chiede conferma con il server :mbe:

the_dark_shadow
26-01-2006, 16:34
no direi proprio di no...

fukka75
26-01-2006, 16:47
E' strano, anche perché dalla patch1.04 non c'è più il controllo della protezione e, almeno nel SP, si può giocare anche senza il supporto nel lettore: evidentemente eri connesso ad internet nel momento in cui hai avviato il gioco, e il prog si è collegato al server per la verifica del seriale

paditora
26-01-2006, 17:36
Quake 4 cmq devo ancora finirlo. Ultimamente ho avuto da fare ed ho giocato poco. Devo riprenderlo. :)

Azzzz.
Io l'ho già finito 2 volte.
E ora ci sto giocando per la terza volta con la x800xt

ciocia
26-01-2006, 18:55
ma ti piace cosi' tanto?
Io l'ho iniziato un po', ma al momento e' in sospeso, non mi piace proprio....mi faro' prima cod2.

DVD2005
26-01-2006, 19:02
ma ti piace cosi' tanto?
Io l'ho iniziato un po', ma al momento e' in sospeso, non mi piace proprio....mi faro' prima cod2.

non lo hai chiesto a me... ma ti rispondo uguale: lo sto quasi per finire è mi sta piacendo tantissimo molto (ma molto) di più di Doom3.
Ad ogni modo caschi in piedi cod2 è un gran bel gioco ;)

paditora
26-01-2006, 19:29
ma ti piace cosi' tanto?
si.
bè adesso non è che ci gioco assiduamente come la prima volta.
ci giocherò toh un'ora ogni 2-3 giorni.

the_dark_shadow
26-01-2006, 19:30
non lo hai chiesto a me... ma ti rispondo uguale: lo sto quasi per finire è mi sta piacendo tantissimo molto (ma molto) di più di Doom3.
Ad ogni modo caschi in piedi cod2 è un gran bel gioco ;)
quoto, io l'ho finito, davvero bello e mi piace molto di + rispetto a doom anke se dal finale mi aspettavo qualkosa di +... :O

~Mr.PartyHut~
26-01-2006, 20:15
ma ti piace cosi' tanto?

Anche io l'ho lasciato in sospeso, non mi prende più di tanto :(
L'ho provvisoriamente accantonato per CoD2 e Battlefield 2 :)

GASPE
26-01-2006, 20:36
Ragazzi ma il mostro alla fine dove c'è il nodo è quello finale? Lo faccio fuori ma continua a rigenerarsi...?? :( Help...!!!

Grazie

DVD2005
26-01-2006, 21:16
Ragazzi ma il mostro alla fine dove c'è il nodo è quello finale? Lo faccio fuori ma continua a rigenerarsi...?? :( Help...!!!

Grazie

devo ancora finirlo... Spoiler please ;)

paovett
27-01-2006, 18:43
in effetti la fine l'hanno troncata lì! però gran bel gioco...con tutti i dettagli ed effetti a palla, ogni 2 minuti mi fermavo ad ammirare l'ambientazio ed i personaggi...tutto davvero notevole...brava ID! brava raven!!! :)

paditora
27-01-2006, 19:12
Si sa quando uscirà un nuovo gioco della ID?
Sempre in stile Quake4.

Dark Schneider
27-01-2006, 20:16
Si sa quando uscirà un nuovo gioco della ID?
Sempre in stile Quake4.

Beh non è proprio della ID, ma sfrutta sempre il motore di Doom 3: PREY.
Prey era un gioco che doveva essere nel 1996 l'anti-Quake. Ma poi fu rinviato e cancellato. In seguito risorto...e adesso usa proprio il motore ID. :) Sembra essere molto figo. Speriamo bene.

Cmq vedrai che uscirà anche qualche espansione di Quake IV. :)

Dark Schneider
27-01-2006, 20:19
Azzzz.
Io l'ho già finito 2 volte.
E ora ci sto giocando per la terza volta con la x800xt

Eheh mi sa che il tuo FPS preferito allora.
Purtroppo è una questione di tempo...a volte c'è a volte no.
Cmq ho una gran voglia di ricominciare da dove avevo lasciato. Spero di poterlo fare presto. :)

the_dark_shadow
28-01-2006, 12:29
Cmq vedrai che uscirà anche qualche espansione di Quake IV. :)
si sa già qualkosa?

gigggi
28-01-2006, 13:11
anchio aspetto con ansia un altro fps con motore ID..... sarò anche monotono però per me sono sempre stati i più belli!!

anche qualche altro games è stato degno....tipo half life oppure i vari unreal in particolare i tournament.....

però mamma ID sforna solo capolavori! byez

SilentDragon
29-01-2006, 14:27
anchio aspetto con ansia un altro fps con motore ID..... sarò anche monotono però per me sono sempre stati i più belli!!

anche qualche altro games è stato degno....tipo half life oppure i vari unreal in particolare i tournament.....

però mamma ID sforna solo capolavori! byez

Bè ragazzi uscirà Quake Wars Enemy Territory, dedicato al multiplayer come Wolfenstein ET, la storia è ambientata prima di quake2 (che è prima del 4) quindi agli inizi della guerra tra Strogg e Umani.

L'unica cosa che non sò è se si dovrà comprare o si scaricherà proprio come wolfenstein, e se serve una copia originale di quake4, mi serve saperlo perchè ho finito il single di quake4 e il multi non mi piace granch'è, allora devo decidere se venderlo...

the_dark_shadow
29-01-2006, 14:37
Bè ragazzi uscirà Quake Wars Enemy Territory, dedicato al multiplayer come Wolfenstein ET, la storia è ambientata prima di quake2 (che è prima del 4) quindi agli inizi della guerra tra Strogg e Umani.

L'unica cosa che non sò è se si dovrà comprare o si scaricherà proprio come wolfenstein, e se serve una copia originale di quake4, mi serve saperlo perchè ho finito il single di quake4 e il multi non mi piace granch'è, allora devo decidere se venderlo...
si sa quando uscirà?

DVD2005
29-01-2006, 15:10
10 minuti fa finito Quake 4... e adesso????? :cry:

E' stato davvero un bel gioco

devo trovare un "sostituto"

Dark Schneider
29-01-2006, 15:18
Espansioni di Q4 non so quanto usciranno...avevo letto qlc a riguardo. Ma non so.

Quake Wars è un gioco Multi-player. Non ha una data ufficiale ma dovrebbe uscire in estate. Tra l'altro nel mese di Agosto c'è sempre il Quakecon.
Sarà un gioco stile Battlefield 2. Praticamente dalle immagini la grafica è spaziale. Anche a detta di chi l'ha visto muovere IN Game. Apporta molte novità al Motore di Doom 3, tra cui le MegaTexture.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111767

Cmq dubito che sarà "gratis" come Enemy Territory.

Il sit ufficiale è questo:

http://www.enemyterritory.com/

paditora
29-01-2006, 18:32

Single player nulla?
Io sono imbranato nel multiplayer.
Infatti non ci gioco mai.
Preferisco il single player.

fukka75
29-01-2006, 18:36
Io mi auguro che possa esserci anche una campagna SP degna di questo nome, e non come BF2 che aveva un semplice tutorial, altrimenti pazienza

GASPE
30-01-2006, 11:32
10 minuti fa finito Quake 4... e adesso????? :cry:

E' stato davvero un bel gioco

devo trovare un "sostituto"

Ciao e la fine quel tipo che si rigenera l'hai massacrato ?

Come si fà? Thank's !! :)

DVD2005
30-01-2006, 13:57
Ciao e la fine quel tipo che si rigenera l'hai massacrato ?

Come si fà? Thank's !! :)
nella stanza finale incontri prima una specie di ragno che esce dal pavimento e che pi si sdoppia, questo l'ho abbattuto con l'arma ai nuclei di materia (la9), dopo di chè spunta un enorme cervello, devi salire con i teletrasporti agli angoli della stanza al piano di sopra e sparare ad una barra blu che alimenta lo scudo del cervello (si trova sopra il cervello stesso, nel soffitto praticamente,) tolto lo scudo il cervello è un bersaglio molto grosso&facile da abbattere. Se stai sotto nell'arena ti fanno fuori in un baleno.

playrick2001
30-01-2006, 14:12
Ragazzi,vi prego datemi una mano. Sto cercando di giocare a quake4 con il sistema in sign,ma quando carica la partita torna al menù iniziale. Non capisco con cosa possa fare conflitto. A qualcuno è capitato? O sono 50 euro buttati nel cesso? Quando avevo la gtx era riuscito a giocarci,da quando avevo preso la x1800xt mi ritornava al desktop,ora ho quella in sign e mi ritorna al menù iniziale. :help:

igiolo
30-01-2006, 14:17
Ragazzi,vi prego datemi una mano. Sto cercando di giocare a quake4 con il sistema in sign,ma quando carica la partita torna al menù iniziale. Non capisco con cosa possa fare conflitto. A qualcuno è capitato? O sono 50 euro buttati nel cesso? Quando avevo la gtx era riuscito a giocarci,da quando avevo preso la x1800xt mi ritornava al desktop,ora ho quella in sign e mi ritorna al menù iniziale. :help:
iO OPTEREI X LO SLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....:asd:
format o pulizie fatte?

playrick2001
30-01-2006, 14:21
iO OPTEREI X LO SLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....:asd:
format o pulizie fatte?

dai non scherzare :cry: ti prego,ho appena formattato!!!! Con cosa può far conflitto?????????????? Soldi inutili,che nervi!!!!!!!! :muro:

igiolo
30-01-2006, 14:28
dai non scherzare :cry: ti prego,ho appena formattato!!!! Con cosa può far conflitto?????????????? Soldi inutili,che nervi!!!!!!!! :muro:
provato TUTTO a def.?
patchato il patachabile?L'ultima versione ti ricordo che è la 1.05 beta 2!

playrick2001
30-01-2006, 14:34
provato TUTTO a def.?

si ma ho visto che serve solo per il gioco online...

playrick2001
30-01-2006, 14:38
provato TUTTO a def.?

comunque all'inizio ho impostato dal cc i filtri e ho cambiato qualcosa nel gioco,poi ho provato tutto a default... non so più. Ha incompatibilità con l'x-fi per caso?

Dark Schneider
30-01-2006, 23:33
provati altri drivers? Cloccata a default la scheda?

J-Ego
31-01-2006, 09:51
Ciao gamers... mi uncisco a voi. da un settimana circa sono passato a una 6800GT e finalmente posso godermi questi giochi!

Sono presissimo da questo titolo ID... stupendo!!!! :eek:
Lo sto giocando a 1280x1024 tutto al alto e aa2x!
I personaggi fanno impressione! :eek:

Sopratutto quello che mi ha stupito è la giocabilità! Hai sempre qlc di diverso da fare. Adesso sono arrivato sul convoglio "Morte"... spero duri a lungo.

Sincermante una cosetta... mi sembra facilino non trovate?

Ciauzzzzzzzz

DVD2005
31-01-2006, 13:21
Ciao gamers... mi uncisco a voi. da un settimana circa sono passato a una 6800GT e finalmente posso godermi questi giochi!

Sopratutto quello che mi ha stupito è la giocabilità! Hai sempre qlc di diverso da fare. Adesso sono arrivato sul convoglio "Morte"... spero duri a lungo.

Ciauzzzzzzzz

la difficoltà generale del gioco anche secondo me non è elevatissima (dipende anche dal livello scelto), poi ci sono quelle 2/3 situazioni impossibili in cui o le passi grazie a 10 ri-caricamenti o a un pò di :ciapet: o grazie al god-mode.

paditora
31-01-2006, 13:26

Uhm si forse i primi livelli si.
Ma poi verso la fine anzi già verso 2/3 di gioco inizia a diventare tosto.

Dark Schneider
31-01-2006, 13:31

Ciauzzzzzzzz

Beh io che lo sto giocando alla difficoltà massima ti posso dire che non è per niente facile. Dipende che livello di difficoltà stai giocando. Personalmente penso che ho fatto un po' una cavolata a sparare la massima difficoltà massima (la 4). Era meglio se andavo sulla penultima(la 3)...probabilmente meglo bilanciata. Soltanto che ormai mi trovo abbastanza avanti quindi non posso più tornare indietro. Dovrei ricominciare daccapo.

DVD2005
31-01-2006, 13:47
Beh io che lo sto giocando alla difficoltà massima ti posso dire che non è per niente facile.

:eek: :eek: :eek: :eek:

lo avevo iniziato anche io così, ma ero sempre steso per terra....
ho allora ricominciato, indubbiamente ti diverti di più se non ti fraggano ogni 2x3.

igiolo
31-01-2006, 13:48
Beh io che lo sto giocando alla difficoltà massima ti posso dire che non è per niente facile. Dipende che livello di difficoltà stai giocando. Personalmente penso che ho fatto un po' una cavolata a sparare la massima difficoltà massima (la 4). Era meglio se andavo sulla penultima(la 3)...probabilmente meglo bilanciata. Soltanto che ormai mi trovo abbastanza avanti quindi non posso più tornare indietro. Dovrei ricominciare daccapo.
Pure io..anche cod1,difficolt' detereano (ehm...veterano)...odiosa,avevo dei riflessi inumani,tipo mettevi fuori la testa e in un nano secondo ZAC!Finito cmq abbastanza alla svelta..L

J-Ego
31-01-2006, 13:57

Adesso non ricordo... sto giocando al penultimo se non ricordo male. Fino adessso sarò morto un paio di volte. L'ultimo non lo metto mai... in ogni gioco è sempre qlc di ingiocabile, e non ti godi l'esperienza. Cmq è veramente ben fatto sto gioco. Sono rimasto più volte fermo a guardarmi i personaggi! :eek:
Ero veramente rimasto indietro!

Ciauzzzzzzzz

J-Ego
31-01-2006, 13:59
Uhm si forse i primi livelli si.
Ma poi verso la fine anzi già verso 2/3 di gioco inizia a diventare tosto.

Ah ecco... così va meglio!

a difficoltà generale del gioco anche secondo me non è elevatissima (dipende anche dal livello scelto), poi ci sono quelle 2/3 situazioni impossibili in cui o le passi grazie a 10 ri-caricamenti o a un pò di o grazie al god-mode.

Ma nooooo il god-mode! Non c'è gusto! :doh:

fukka75
31-01-2006, 13:59
Aspetta di arrivare agli ultimi livelli, prima dello scontro finale, e poi dimmi se è facle: una delle migliori esperienze ludiche degli ultimi anni, per quanto mi riguarda, alla faccia di F.E.A.R. e dei suoi gruppetti di soldati tutti uguali :D

J-Ego
31-01-2006, 14:02
Aspetta di arrivare agli ultimi livelli, prima dello scontro finale, e poi dimmi se è facle: una delle migliori esperienze ludiche degli ultimi anni, per quanto mi riguarda, alla faccia di F.E.A.R. e dei suoi gruppetti di soldati tutti uguali :D

FEAR l'ho solo iniziato ma poi accantonato... un po per la pesantezza del motore... ma per lo più xkè non mi ha preso come sto Quake IV fin da subito!

Ciauzzzzzzzz

Quake IV è passato in cima alla lista delle mie occupazioni ludiche...
poi passerò a Half Life 2... F.E.A.R.... Doom 3... Unreal 2... Call of Duty 2!
Li ho fatti aspettare molto nel loro box causa reparto video inadatto... ma ora... :read:

Uahhhhhhh... la notte... prima delle 3 non si va a nanna!

Ciauzzzzzzzz

the_dark_shadow
31-01-2006, 14:04
Ah ecco... così va meglio!

Ma nooooo il god-mode! Non c'è gusto! :doh:
concordo :nonsifa:

fukka75
31-01-2006, 14:44
FEAR l'ho solo iniziato ma poi accantonato... un po per la pesantezza del motore... ma per lo più xkè non mi ha preso come sto Quake IV fin da subito!

Concordo pienamente con te: come ho detto in altro thread, Q4 è rock, F.E.A.R. è lento :sofico: :sofico:

the_dark_shadow
31-01-2006, 14:49
come ho detto in altro thread, Q4 è rock, F.E.A.R. è lento :sofico: :sofico:
:asd:

DVD2005
31-01-2006, 17:30
Concordo pienamente con te: come ho detto in altro thread, Q4 è rock, F.E.A.R. è lento :sofico: :sofico:

non concordo, FEAR è un gran bel gioco.

DVD2005
31-01-2006, 17:35
ma nooooo il god-mode! Non c'è gusto! :doh:

hai ragione, ma quando un punto lo ricarico + di un tot di volte mi scoccio. Tutto qua ;)

Dark Schneider
31-01-2006, 17:35
Per playrick2001: mi hai fatto ricordare una cosa. Per caso hai settato l'Ultra High Quality con la X1800XT e X1900XTX? No perchè sto ricordando che un mio amico un paio di mesi fa aveva dei problemi proprio uguali con la sua X800XL. Se metteva l'Ultra High in pratica caricava e gli tornava al desktop.
Quindi evidentemente è un problema che riguarda le Ati. Prova a vedere se ti fa uguale in High Quality.

Dark Schneider
31-01-2006, 17:44
:eek: :eek: :eek: :eek:

lo avevo iniziato anche io così, ma ero sempre steso per terra....
ho allora ricominciato, indubbiamente ti diverti di più se non ti fraggano ogni 2x3.

Si ma io purtroppo mi son dovuto adattare. Ormai ero andato avanti abbastanza. Ci son pezzi che avrò rifatto 50 volte sarà.
Alla massima difficoltà roba che hai il max dell'energia e con un colpo sei nella tomba.

Uno dei pezzi che ho fatto più volte ad esempio è stato

quello in cui dovevi attraversare molte scale pieni di soldati ed arrivavi in una sorta di sotteraneo dove ci stava un cane strogg che dovevi ammazzare e che faceva apparire sempre più strogg. Non so come ce l'ho fatta. Ma ce l'ho fatta.

Solo che quello che mi preoccupa è che siccome l'ho dovuto mollare per impegni, beh ho paura che adesso che torno a giocarci son molto meno allenato e quindi è una tragedia.

Solo che mi trovo poco dopo aver ammazzato il boss con la faccia del mio capo squadra
Quindi un bel po' di cose le ho fatte già.

DVD2005
31-01-2006, 18:04
Si ma io purtroppo mi son dovuto adattare. Ormai ero andato avanti abbastanza. Ci son pezzi che avrò rifatto 50 volte sarà.
Alla massima difficoltà roba che hai il max dell'energia e con un colpo sei nella tomba.

Uno dei pezzi che ho fatto più volte ad esempio è stato

quello in cui dovevi attraversare molte scale pieni di soldati ed arrivavi in una sorta di sotteraneo dove ci stava un cane strogg che dovevi ammazzare e che faceva apparire sempre più strogg. Non so come ce l'ho fatta. Ma ce l'ho fatta.

Solo che quello che mi preoccupa è che siccome l'ho dovuto mollare per impegni, beh ho paura che adesso che torno a giocarci son molto meno allenato e quindi è una tragedia.

Solo che mi trovo poco dopo aver ammazzato il boss con la faccia del mio capo squadra
Quindi un bel po' di cose le ho fatte già.

si, sei decisamente troppo avanti. Fatti coraggio e ... ammazzali tutti !!!!!

J-Ego
31-01-2006, 18:48
Io sono un "c0glione"!
Cioè... sono arrivato nel livello dove ti danno lo sparachiodi... mi sono esaltato!
Dopo uno di gioco torno nel menù... noto che non ho abilitato nella sezione audio Open AL! :muro: :muro: :muro:
Porca loca, che cambiamento sonoro... e poi non so... mi sembra più fluido! :mbe:

Che mongolo! Sono andato un po avanti... ho fatto un giro su quella specie di hovercraft con il cannone! Che figata sto gioco! Di certo uno non si annoia!

Miiiiii ma com'è grosso lo strog con lo scudo di energia!

E poi che grafica! Miiiiii come sono esaltato!

Spero di essere massimo a un 10% ma credo di chiedere veramente troppo!

Ciauzzzzzzzzzz

paditora
31-01-2006, 19:05
hovercraft con il cannone? :what:
l'hovercraft non è quel coso che viaggia sia su acqua sia su terra?
non mi ricordo di hovercraft in quake4.
boh magari ricordo male io.

BonOVoxX81
31-01-2006, 19:12
Io sono un "c0glione"!
Cioè... sono arrivato nel livello dove ti danno lo sparachiodi... mi sono esaltato!
Dopo uno di gioco torno nel menù... noto che non ho abilitato nella sezione audio Open AL! :muro: :muro: :muro:
Porca loca, che cambiamento sonoro... e poi non so... mi sembra più fluido! :mbe:

Che mongolo! Sono andato un po avanti... ho fatto un giro su quella specie di hovercraft con il cannone! Che figata sto gioco! Di certo uno non si annoia!

Miiiiii ma com'è grosso lo strog con lo scudo di energia!

E poi che grafica! Miiiiii come sono esaltato!

Spero di essere massimo a un 10% ma credo di chiedere veramente troppo!

Ciauzzzzzzzzzz

Si,con le oneaAL si guadagna qualita' e frame ;)

paditora
31-01-2006, 19:29
Si,con le oneaAL si guadagna qualita' e frame ;)

cmq non la sapevo cmq di sta cosa.
ma bisogna avere un impianto dolby digital o anche con il semplice suono stereo.

Dark Schneider
31-01-2006, 20:17
si, sei decisamente troppo avanti. Fatti coraggio e ... ammazzali tutti !!!!!

Sto per ricominciare!! :D

Speriamo che non mi ammazzano loro... :D

DVD2005
31-01-2006, 20:27
cmq non la sapevo cmq di sta cosa.
ma bisogna avere un impianto dolby digital o anche con il semplice suono stereo.

credo ci voglia una scheda audio che le supporti.

DVD2005
31-01-2006, 20:31
hovercraft con il cannone? :what:
l'hovercraft non è quel coso che viaggia sia su acqua sia su terra?
non mi ricordo di hovercraft in quake4.
boh magari ricordo male io.

si c'era un mezzo che stava mezzo sospeso, tipo i veicoli visti nel primo film di Guerre Stellari, infatti pilotandolo in Q4 aveva quel goccio di inerzia che ti da l'idea di essere sospeso. E' abbastanza all'inizio.

the_dark_shadow
31-01-2006, 21:05
Sto per ricominciare!! :D

Speriamo che non mi ammazzano loro... :D
vai è amazzali tutti :D senza paura

Dark Schneider
31-01-2006, 21:31
Mi son fatto due livelli, praticamente mi trovo nel Terminale di Raccolta Dati (il secondo).

Mazza che temibili le tipe Strogg in gonnella..che ti sparano missili, scompaiono e creano delle distorsioni..o forse non sono ditostorsioni. Semplicemente son io che subendo il colpo vedo tutto distorto.In ogni caso fanno male. Dei due compagni solo io son sopravvissuto. Cmq adesso mi trovo nel livello dopo. Che palle i bastardoni che ti sparano i missili che ti seguono.

the_dark_shadow
31-01-2006, 21:37
Mi son fatto due livelli, praticamente mi trovo nel Terminale di Raccolta Dati (il secondo).

Mazza che temibili le tipe Strogg in gonnella..che ti sparano missili, scompaiono e creano delle distorsioni..o forse non sono ditostorsioni. Semplicemente son io che subendo il colpo vedo tutto distorto.In ogni caso fanno male. Dei due compagni solo io son sopravvissuto. Cmq adesso mi trovo nel livello dopo. Che palle i bastardoni che ti sparano i missili che ti seguono.
hai ragione... sn temibilissimi... io la prima volta ho fatto la furbata di andare avanti senza farli fuori uno alla volta e alla fine mi sn trovato con 6-7 simpatici strogg in gonella ke mi inseguivano :D

DVD2005
31-01-2006, 21:39

quelle maledette sono fenomenali, quando si schiudono i bozzoli inizi a tremare... comunque mi sembra che te la cavi alla grande !!!

DVD2005
31-01-2006, 21:41
hai ragione... sn temibilissimi... io la prima volta ho fatto la furbata di andare avanti senza farli fuori uno alla volta e alla fine mi sn trovato con 6-7 simpatici strogg in gonella ke mi inseguivano :D

sei riuscito a sopravvivere??

the_dark_shadow
31-01-2006, 21:44
sei riuscito a sopravvivere??
no... :D

paditora
31-01-2006, 21:46
si c'era un mezzo che stava mezzo sospeso, tipo i veicoli visti nel primo film di Guerre Stellari, infatti pilotandolo in Q4 aveva quel goccio di inerzia che ti da l'idea di essere sospeso. E' abbastanza all'inizio.
azz non me lo ricordo proprio :(

paditora
31-01-2006, 21:49
Si le tipe in gonnella sono bastardissime :D

Ah una cosa.
Visto che siete esperti di schede video.
Ho un quesito e non mi va di aprire un thread.
Un mio amico ha una x800XT però non è platinum edition.
E mi ha detto che non ha il VIVO.
Secondo voi può essere?
Pensavo che il VIVO lo avessero tutte le x800xt
La sua però a differenza della mia è una Asus Pci-e

Ecco la sua scheda dovrebbe essere questa:
http://www.gdhardware.com/hardware/video_cards/asus/x800xt/agp/1.jpg
Anzi no questa è AGP la sua è lo stesso modello ma Pci-e
Cmq se non sbaglio il nome del modello è: "Asus ax800xt Extreme" o na roba del genere.
Tra l'altro l'ha pagata un botto più di me.
Circa 700 euro. :eek:
Però nell'autunno del 2004.
Ed infine ultima domanda.
Ma quel connettore giallo a cosa serve?
E' tipo quello che c'è sulle schede audio e dietro alle unità ottiche.
Non ho capito cosa ci si possa collegare.

DVD2005
31-01-2006, 21:56
azz non me lo ricordo proprio :(

qui ci sono a bordo

http://img463.imageshack.us/img463/27/shot000054jw.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=shot000054jw.jpg)

qui lo vedi in tutto il suo splendore, sono chiusi ma quando li piloti ti "senti leggero"

http://img463.imageshack.us/img463/6010/shot00195fc.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=shot00195fc.jpg)

DVD2005
31-01-2006, 21:57
no... :D

c'era da immaginarselo ;)

paditora
31-01-2006, 21:59
qui ci sono a bordo

http://img463.imageshack.us/img463/27/shot000054jw.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=shot000054jw.jpg)

qui lo vedi in tutto il suo splendore, sono chiusi ma quando li piloti ti "senti leggero"

http://img463.imageshack.us/img463/6010/shot00195fc.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=shot00195fc.jpg)

Ah adesso ho capito.
Si ma non è proprio all'inizio.
Sarà quasi a metà gioco mi sa.

the_dark_shadow
31-01-2006, 22:02
c'era da immaginarselo ;)
già è dura quando sono in 2 o 3... figuriamoci in 6-7... :D

DVD2005
31-01-2006, 22:14
Si le tipe in gonnella sono bastardissime :D

Ah una cosa.
Visto che siete esperti di schede video.
Ho un quesito e non mi va di aprire un thread.
Un mio amico ha una x800XT però non è platinum edition.
E mi ha detto che non ha il VIVO.
Secondo voi può essere?
Pensavo che il VIVO lo avessero tutte le x800xt
La sua però a differenza della mia è una Asus Pci-e

Ecco la sua scheda dovrebbe essere questa:
http://www.gdhardware.com/hardware/video_cards/asus/x800xt/agp/1.jpg
Anzi no questa è AGP la sua è lo stesso modello ma Pci-e
Cmq se non sbaglio è una Asus x800xt Extreme o na roba del genere.
Tra l'altro l'ha pagata un botto più di me.
Circa 700 euro. :eek:
Però nell'autunno del 2004.
Ed infine ultima domanda.
Ma quel connettore giallo a cosa serve?
E' tipo quello che c'è sulle schede audio e dietro alle unità ottiche.
Non ho capito cosa ci si possa collegare.

la "funzione" Vivo è espressamente indicata

http://img468.imageshack.us/img468/5900/20image15nt.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=20image15nt.jpg)

qui si parla del connettore giallo

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1013/7.html

paditora
31-01-2006, 22:15
la "funzione" Vivo è espressamente indicata

http://img468.imageshack.us/img468/5900/20image15nt.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=20image15nt.jpg)

Sulla sua infatti non è indicato.
Sai dirmi anche a che serve quell'attacco giallo che c'è sulla scheda?

paditora
31-01-2006, 22:19
Ecco dovrebbe essere questa qui

http://www.mirhardware.com/product_info.php?products_id=936&osCsid=5d150c67ca442a0bfd2dc97ab1de64da

Ma come mai costa così cara?
Sta minchia la mia l'ho pagata quasi la metà.

DVD2005
31-01-2006, 22:20
qui si parla del connettore giallo

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1013/7.html

anche se non è illuminante.... forse poi lo hanno lasciato anche sui modelli in produzione, io ho avuto una X800XT PE, ma non ricordo se c'era....

DVD2005
31-01-2006, 22:23
Ecco dovrebbe essere questa qui

http://www.mirhardware.com/product_info.php?products_id=936&osCsid=5d150c67ca442a0bfd2dc97ab1de64da

Ma come mai costa così cara?
Sta minchia la mia l'ho pagata quasi la metà.

mi sembra un prezzo un pò strano, io ho pagato + di 100 euro in meno la mia 7800GTX 3 mesi fa.....

DVD2005
31-01-2006, 22:24
già è dura quando sono in 2 o 3... figuriamoci in 6-7... :D

praticamente un MASSACRO !!!!!

paditora
31-01-2006, 22:26
anche se non è illuminante.... forse poi lo hanno lasciato anche sui modelli in produzione, io ho avuto una X800XT PE, ma non ricordo se c'era....
Sulla mia c'è.
Si ma praticamente non serve a una sega.
Nel link riportato da te c'e' scritto: "Sulla destra si nota un connettore di colore giallo, simile ai connettori audio integrati sul PCB delle schede madri. ATI ci ha confermato che è un connettore che è stato montato solo sulle reference board per uso interno e che non sarà presente nelle schede destinate alla produzione."
Si ma non spiega a cosa serve.

paditora
31-01-2006, 22:27
mi sembra un prezzo un pò strano, io ho pagato + di 100 euro in meno la mia 7800GTX 3 mesi fa.....
O che magari quelli erano i prezzi del 2004.
Mi sa che è così.

paditora
31-01-2006, 22:30
ho avuto una X800XT PE, ma non ricordo se c'era....
azzz e l'hai venduta?
a quanto?
a saperlo la compravo da te.
io l'ho comprata nuova.
360 euro :(
mi piange ancora il portafoglio.

Dark Schneider
31-01-2006, 22:32

Pure io..però poi mi son deciso ad affrontarli e ce l'ho fatta(dopo aver ricaricato un po' di volte)...certo con 7 energia alla fine!! :D

quelle maledette sono fenomenali, quando si schiudono i bozzoli inizi a tremare... comunque mi sembra che te la cavi alla grande !!!

si io per dirti quando vedevo i bozzoli mi mettevo davanti pronto a riempirla di piombo, così da beccarla come si deve. :D
Cmq si...pare che fino ad ora me la stia cavando abbastanza bene. Forse non ho perso del tutto l'allenamento. :)

Per paditora: ormai le X800XT, XL, così come le 6800GT e Ultra sono fuori produzione o quasi. In ogni caso sono state tolte dal mercato ufficialmente...sostituite da una nuova gamma. Quindi non c'è da meravigliarsi che alcuni negozi ce li abbiano addirittura sovrapprezzati. :)
A volte mi capita di trovare dei negozi con schede di 4-5 anni fa, tipo GeForce 3(Top del 2001) ancora a 400 euro e passa per dirti. :)

halo
31-01-2006, 23:08
ma perchè non riesco a visualizzare? le screen capture???
si vede tutto nero.
è possibile fare qualcosa oppure sono andate?

Dark Schneider
31-01-2006, 23:25
si vede tutto nero.

gli shot che catturi sono in formato TGA. Evidentemente non hai un viewer di foto che le visualizza. Installane uno. Tipo Paint Shop Pro o ACD See con cui fai anche le conversioni in JPG(il TGA occupa molto).

DVD2005
01-02-2006, 10:16
azzz e l'hai venduta?
a quanto?
a saperlo la compravo da te.
io l'ho comprata nuova.
360 euro :(
mi piange ancora il portafoglio.

Ho venduto il pc completo con dentro la scheda per investire in quello attuale.
Con il senno di poi chi l'ha preso ha fatto un affare.

DVD2005
01-02-2006, 10:19
O che magari quelli erano i prezzi del 2004.
Mi sa che è così.

si sicuramente non è un prezzo di mercato.

the_dark_shadow
01-02-2006, 13:40
praticamente un MASSACRO !!!!!
senza il praticamente :D

il menne
01-02-2006, 13:47
si vede tutto nero.

quoto Dark Schneider

Poi per un programma io ti consiglio irfanview: è leggero, pratico, con molti plugins, in italiano e freeware !! :cool: :D :D :sofico:

halo
01-02-2006, 21:21
quoto Dark Schneider

Poi per un programma io ti consiglio irfanview: è leggero, pratico, con molti plugins, in italiano e freeware !! :cool: :D :D :sofico:

appunto!
ho sia acdsee5 che photosho7 ma le foto si vedono sempre nere.

adesso provo irfanview

DVD2005
01-02-2006, 21:30
appunto!
ho sia acdsee5 che photosho7 ma le foto si vedono sempre nere.

adesso provo irfanview

se le vedi nere anche con photoshop non è un buon segno... potresti provare anche a "scattare "le foto con fraps, così non usi il sistema di "scatto" del gioco e vedi se cambia qualcosa.

halo
01-02-2006, 21:41
se le vedi nere anche con photoshop non è un buon segno... potresti provare anche a "scattare "le foto con fraps, così non usi il sistema di "scatto" del gioco e vedi se cambia qualcosa.

niente irfanview non le visualizza nemmeno!
che significa che non è un buon segno?
si possono recuperare le foto?
c'è bisogno di qualche plug-in specifico?

halo
01-02-2006, 21:50
con fraps funziona
quindi?
il problema?

DVD2005
01-02-2006, 22:06
niente irfanview non le visualizza nemmeno!
che significa che non è un buon segno?
si possono recuperare le foto?
c'è bisogno di qualche plug-in specifico?

non credo serva alcun plug-in, io con photoshop i tga li vedo, è un tipo di file gestito da photoshop. Penso che quelle nere non si possano recuperare, anche perchè con photoshop tu le apri se il tga non fosse gestito ti darebbe un messaggio di errore e non te li aprirebbe. Magari è un problema di driver legato allo SLI.

halo
01-02-2006, 22:43
non credo serva alcun plug-in, io con photoshop i tga li vedo, è un tipo di file gestito da photoshop. Penso che quelle nere non si possano recuperare, anche perchè con photoshop tu le apri se il tga non fosse gestito ti darebbe un messaggio di errore e non te li aprirebbe. Magari è un problema di driver legato allo SLI.

quindi sono andate!
ma è normale che quando gioco a quake4 una vga arriva a 65° mentre l'altra resta a 50°?

"Modalità rendering SLI"-------selezione automatico
"Bias LOD negativo"----------restringimento bordi
come le dovrei impostare?
va bene così?
forse la prima voce potrebbe essere la causa

il menne
01-02-2006, 22:49
con fraps funziona
quindi?
il problema?

Strana 'sta cosa.... tutti quei programmi dovrebbero gestire in modo nativo il formato truevision targa ..... :confused: mah... sembra più un problema di driver o relativo al programma di gioco.... fai delle prove...

J-Ego
02-02-2006, 06:24
Ragazzi il livello del nodo a che punto si colloca nella storia? :confused: Vorrei ricominciarlo... fino qua è stato facile arrivarci. Vorrei settare la max difficoltà.

Questo gioco merita davvero... IMHO!

Ciauzzzzzzzzzzz

the_dark_shadow
02-02-2006, 16:20
è proprio alla fine ;)

J-Ego
02-02-2006, 16:31
è proprio alla fine ;)

COME LA FINE! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Di già?????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il livello inzia con io che scenda assieme 2 colleghi, quello che parla tipo un russo e uno di colore. Fino al centro del nodo. Dimmi che ti sei sbagliato!

DVD2005
02-02-2006, 16:34
COME LA FINE! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Di già?????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il livello inzia con io che scenda assieme 2 colleghi, quello che parla tipo un russo e uno di colore. Fino al centro del nodo. Dimmi che ti sei sbagliato!

si ne hai ancora, il problema è che il termine Nodo da un certo punto in poi te lo ritrovi in tutti i livelli..... :)

J-Ego
02-02-2006, 16:45
si ne hai ancora, il problema è che il termine Nodo da un certo punto in poi te lo ritrovi in tutti i livelli..... :)

Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D :doh:

Adesso son più contento! Penso proprio di riiniziarlo, i save xrò me li salvo da un'altra parte! :D

J-Ego
03-02-2006, 08:12
Fatto! Riiniziato il Quake difficoltà Generale! :eek:
Cavolo adesso si che la cosa si fa interessante anche troppo! :doh: Cavolo sti strog non ne vogliono sapere di schiattare facilmente!

Bellissimo sto giochillo!

Ciauzzzzzzzzz

the_dark_shadow
03-02-2006, 13:33
Cavolo adesso si che la cosa si fa interessante anche troppo! :doh: Cavolo sti strog non ne vogliono sapere di schiattare facilmente!

Ciauzzzzzzzzz
vai, vedrai ke è molto + divertente ;)

Dark Schneider
03-02-2006, 13:46

Ciauzzzzzzzzz

Si!! Alla massima difficoltà c'è tutta un altra marcia. :)

J-Ego
03-02-2006, 13:54
Si!! Alla massima difficoltà c'è tutta un altra marcia. :)

E va bene così... a sti strogg glia spacchiamo il cul!

Ciauzzzzzzzzzzzzzz :D

the_dark_shadow
03-02-2006, 13:57

vai e fragga ;)

J-Ego
03-02-2006, 14:05
vai e fragga ;)

Sissignore, ai suoi ordini signore! :p

Ciauzzzzzzzz

Dark Schneider
03-02-2006, 14:15

Questo è poco ma sicuro!! :D
Ormai io mi son avventurato così...devo finirlo così. :D

J-Ego
04-02-2006, 13:51
Ragazzi essenso un titolo ID e utilizzando il motore di Doom 3 come base, vale lo stesso discorso di scompattare i files .pk4? :confused:

Ciauzzzzzzzzzz