PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

ShadowThrone
05-11-2005, 20:59
Azz come ti sta vicino.
Io di solito li secco quando sono lontanti.
Perchè poi se ti si avvicinano troppo diventa difficile ammazzarli senza perdere tanta energia.

questo è morto, so che se gli vado troppo sotto muoio.
ho fatto lo shot appena è crepato. :D

torno a divertirmi col carro armato...

paditora
05-11-2005, 21:28
Ma il gioco su che pianeta si svolge?
All'inizio del gioco si vede un pianeta arancione/rosso.
Per cui cosa è Marte?

ForeverBlue
05-11-2005, 21:34
è Strogg I mi sembra?

paditora
05-11-2005, 21:42
Ah poi n'altra cosa.
Ma la casa produttrice di sto gioco è la stessa di Doom3 giusto?
No perchè appena si carica il gioco ci sono 3 video.
Uno con dei corvi, il terzo che non ricordo e il primo che è identico a quello introduttivo di Doom3.

Manp
05-11-2005, 21:50
Ah poi n'altra cosa.
Ma la casa produttrice di sto gioco è la stessa di Doom3 giusto?
No perchè appena si carica il gioco ci sono 3 video.
Uno con dei corvi, il terzo che non ricordo e il primo che è identico a quello introduttivo di Doom3.

scusa ma dove sei stato fin ora? in siberia? :D :sofico:

da che mondo è mondo Quake è un brand ID (quelli di Doom)... è sviluppato per ID da Raven Software

:)

Manp
05-11-2005, 21:52
http://quake4.filefront.com/file/Self_Shadow_and_Corps_Stay;49194

ma funziona stà mod? io l'ho postata prima di provarla, ma non mi sembra che i corpi dei nemici morti rimangano... :stordita:

paditora
05-11-2005, 21:59
scusa ma dove sei stato fin ora? in siberia? :D :sofico:

da che mondo è mondo Quake è un brand ID (quelli di Doom)... è sviluppato per ID da Raven Software

E che cazz ne so.
Ho iniziato a videogiocare da quando ho preso il pc nuovo ossia 6 mesi fa.
Prima non giocavo mai.

Pippoz0
05-11-2005, 23:20
Raga come mai quando gioco mi riavvia quasi sempre il sistema? anche disattivando le openal me fa sto cazzo de difetto!!! sapete darmi una spiegazione plausibile? perche' a me viene solo da santiare :mad:
C'e' quanlcosa che non va col mio sistema?

BonOVoxX81
05-11-2005, 23:32
ma funziona stà mod? io l'ho postata prima di provarla, ma non mi sembra che i corpi dei nemici morti rimangano... :stordita:

Alcuni rimangono...ma l'ho tolto subito perche' il gioco rallenta moltissimo...ogni corpo e' fatto di migliaia di poligini che subiscono la fisica....

ShadowThrone
05-11-2005, 23:41
sto al livello del nodo...
troppi nemici e poche munizioni, tra poco dovrò difendermi a parolacce.

Manp
05-11-2005, 23:43
Alcuni rimangono...ma l'ho tolto subito perche' il gioco rallenta moltissimo...ogni corpo e' fatto di migliaia di poligini che subiscono la fisica....

c'è anche da dire che aggiunge il self shadowing :stordita:

Apple80
06-11-2005, 00:51
Raga come mai quando gioco mi riavvia quasi sempre il sistema? anche disattivando le openal me fa sto cazzo de difetto!!! sapete darmi una spiegazione plausibile? perche' a me viene solo da santiare :mad:
C'e' quanlcosa che non va col mio sistema?

..mmhh.. alimentatore 550watt quindi fin qui tutto bene... le ram di marcha sono ? se sono di marca anche oem ma v-data vanno bene. Se no potrebbero essere quelle. Fai un memtest per essere sicuro

PIRATA!
06-11-2005, 02:40
....stasera il forum ha dei problemini...

PIRATA!
06-11-2005, 02:43
....e mi sa che ho proprio ragione :)

PIRATA!
06-11-2005, 02:43
Si verso la fine la difficolta massima e' insostenibile...muori con un colpo con certi mostri :stordita:

Allora sarà meglio che mi ricordi di cambiare difficoltà prima di inizairlo visto che ho già settato la super difficile...

Ma te cmq come fai a saperle ste cose?? Lo hai finito a super difficoltà??

Per il resto, a me la PARALLAX mi fa calare gli fps in timedemo da 59 a ben 42!!!!
Come mai??? Il mio super config auto configurato è così particolre da darmi 5 fps in più dal config originale ma ben 17 in meno se ci metto la Parallax???
Cosa potrebbe dargli noia?????
Mbah.....

http://quake4.filefront.com/file/Self_Shadow_and_Corps_Stay;49194

Ma che è la "Self Shadow"?? L0ombra del player non si attiva già con un comando console???

Infine, ma allora conviene aspettare a giocarlo in Ultra fino ad avere 2Gb oppure si può anche tranquillamente giocare a grafica Alta con 1GB???

=>TaroKSoft<=
06-11-2005, 03:44
Allora sarà meglio che mi ricordi di cambiare difficoltà prima di inizairlo visto che ho già settato la super difficile...

Per il resto, a me la PARALLAX mi fa calare gli fps in timedemo da 59 a ben 42!!!!
Come mai??? Il mio super config auto configurato è così particolre da darmi 5 fps in più dal config originale ma ben 17 in meno se ci metto la Parallax???
Mbah.....

Ma che è la "Self Shadow"?? L0ombra del player non si attiva già con un comando console???

Infine, ma allora conviene aspettare a giocarlo in Ultra fino ad avere 2Gb oppure si può anche tranquillamente giocare a grafica Alta con 1GB???

Direi che te ne puoi strafregare della modalità "killer" ultra.. ;)

PIRATA!
06-11-2005, 03:48
Direi che te ne puoi strafregare della modalità "killer" ultra.. ;)

Ok... ma allora se rimango su Alta e non metto nemmeno la PARALLAX dici che me lo godo meno di quanto potrei??

Ed ora che ci sono queste Self-Shadosw dici che alemno queste le devo mettere???

Zepelin_22
06-11-2005, 08:06
sono nel quadro del nodo; in una stanza con un grosso cervellone al centro!!!
come cavolaccio devo superare questo quadro???
Grazie... :help: :doh:

per tutti quelli che hanno delle schede ati a cui si riavvia il gioco, non preoccupatevi é normale; aspettiamo dei driver migliori, che probabilmente usciranno quando avrò finito il gioco... :mc:

voglioilmondo
06-11-2005, 08:27
Ci ho giocato un pochino ma preferisco di gran lunga doom3 :sofico:

ForeverBlue
06-11-2005, 08:44

per tutti quelli che hanno delle schede ati a cui si riavvia il gioco, non preoccupatevi é normale; aspettiamo dei driver migliori, che probabilmente usciranno quando avrò finito il gioco... :mc:

spara con un'arma a ripetizione sul cavo blu in alto, quando lo scudo si disattiva usa il Materia Oscura per distruggere IL CUORE DEL NODO :)

ShadowThrone
06-11-2005, 09:11

non era uscito un fix che, oltre a stabilizzare il tutto, boostava del 30% le prestazioni col motore di gioco di de/q4 ?!

ShadowThrone
06-11-2005, 09:12
cme, sarà che ieri sera ho finalmente visto Star Wars ep 3, ma questa notte ho sognato di stare sulla Hannibal :stordita:

Zepelin_22
06-11-2005, 09:13
@ForeverBlue, Grazie; Finito quake 4...
Bello l'inizio, bellisima la parte centrale, poteva essere migliore la parte finale.
:ciapet:
@ShadowThrone, il fix uscito é un paccozzo di oltre 50 mega che contiene il ccc di ATI; mi sono rifiutato di installarlo e ho continuato ad usare i 5.9 sperando che uscissero i 5.11 ufficiali; ma ho finito prima il gioco (BRAVA Ati!!!)... :muro: :rolleyes:

Beelzebub
06-11-2005, 09:18
Io lì ho dovuto ammazzare un Berserk con la pistola......... :eek:

C'ho messo un'ora, ma ce l'ho fatta!!! :yeah:

Pippoz0
06-11-2005, 10:19
..mmhh.. alimentatore 550watt quindi fin qui tutto bene... le ram di marcha sono ? se sono di marca anche oem ma v-data vanno bene. Se no potrebbero essere quelle. Fai un memtest per essere sicuro
Quale tool c vuole per fare il memorytest? Cmq questo problema me lo fa solo con quake4!

fukka75
06-11-2005, 10:36
Hai per caso visto di recente Aliens: scontro finale? :D (gran film cmnq)

ForeverBlue
06-11-2005, 11:12
@ForeverBlue, Grazie; Finito quake 4...
Bello l'inizio, bellisima la parte centrale, poteva essere migliore la parte finale.
:ciapet:
@ShadowThrone, il fix uscito é un paccozzo di oltre 50 mega che contiene il ccc di ATI; mi sono rifiutato di installarlo e ho continuato ad usare i 5.9 sperando che uscissero i 5.11 ufficiali; ma ho finito prima il gioco (BRAVA Ati!!!)... :muro: :rolleyes:

si infatti il finale fa un po' schifo.......un preludio a un espansione/Quake V :sofico:

Io lì ho dovuto ammazzare un Berserk con la pistola.........

C'ho messo un'ora, ma ce l'ho fatta!!!

anche io in più di un'occasione l'ho dovuta usare......l'unico difetto è che se usi il fuoco seondario rincula parecchio :(

=>TaroKSoft<=
06-11-2005, 11:13
Ok... ma allora se rimango su Alta e non metto nemmeno la PARALLAX dici che me lo godo meno di quanto potrei??

Ed ora che ci sono queste Self-Shadosw dici che alemno queste le devo mettere???

la parallax non so cosa sia.. :D

Il self shadowing puoi attivarlo o no, non cambia molto ne a livello di performances ne a livello di resa visiva. ;)

Io lo lascerei off.. :D

ForeverBlue
06-11-2005, 11:14
la parallax non so cosa sia.. :D

Il self shadowing puoi attivarlo o no, non cambia molto ne a livello di performances ne a livello di resa visiva. ;)

Io lo lascerei off.. :D

il self-shadowing aggiunge il rendering della tua ombra (dinamica)?
se si corro ad attivarlo :eek:

Xilema
06-11-2005, 11:21
E quale allora che non ricordo?
Al max scrivilo col tag spoiler

Da vuol dire si in russo ;)
Era una sorta di "antispoiler" :D

Xilema
06-11-2005, 11:22
quello che ne rimane..
cmq ne ho beccato uno enorme, spara un raggio incredibile.

cmq girando per il livello "difese perimetrali" in alcuni punti ho rivisto le scene del film "Aliens - Scontro Finale", anche all'esterno, quando all'inizio del gioco si possono "ammirare" le costruzioni Strogg, sembrano uscite da un quadro di Giger.

cmq, sli Strogg.. l'hanno progettati veramente bene.

http://img133.imageshack.us/img133/4227/shot000510ve.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=shot000510ve.jpg)

notate la pelle attaccata coi ganci :D

Il problema di questo gioco è che non puoi gustrateli tanto i nemici, perchè averlo a quella distanza... significa più o meno morte...

paditora
06-11-2005, 11:23
Ma la pistola è na merda.
Pure io in un punto ero rimasto quasi a secco.
Ci metti una vita per uccidere.
Tipo una ventina di colpi.
Difatti quando la uso mi seccano un bel po' di energia specialmente quelli che corrono verso di te e ti iniziano a picchiare.

Cmq io per risparmiare colpi quando sono in squadra, faccio sparare a loro. :D
E io mi imbosco in qualche angolo aspettando che gli Strogg siano tutti morti.

ForeverBlue
06-11-2005, 11:27
Difatti quando la uso mi seccano un bel po' di energia specialmente quelli che corrono verso di te e ti iniziano a picchiare.

codardo :D

cmq, Xilema: ti hanno fatto la mod dei chiodi a ricerca? :D
tranquillo non ti rovina nulla.... :)

Xilema
06-11-2005, 11:37
codardo :D

cmq, Xilema: ti hanno fatto la mod dei chiodi a ricerca? :D
tranquillo non ti rovina nulla.... :)

Yes :D

Ora mi basta appostarmi al sicuro, sparare più o meno in direzione del nemico... e fanno tutto i chiodi !

Grem
06-11-2005, 12:32
Ora mi basta appostarmi al sicuro, sparare più o meno in direzione del nemico... e fanno tutto i chiodi !

Li devi prima zoomare ed agganciare, poi fanno tutto loro, ma non basta sparare più o meno in quella direzione, mica so' magici sti chiodi, eh... ;)

Apple80
06-11-2005, 12:52
Quale tool c vuole per fare il memorytest? Cmq questo problema me lo fa solo con quake4!

memtest si chiama. lo metti su floppy poi fai fare il boot da floppy quando riavvi il pc.

Dark Schneider
06-11-2005, 13:10

Mbah.....

Scusa se te lo dico, ma hai il gioco da 10 giorni...possibile che ancora non inizi a giocarci? :confused: 10 giorni per capire come configurare al meglio mi sembrano un po' tantini. Che poi non è che ci vuole tanto per configurare: setti ad high dettaglio, setti la risoluzione e filtri e giochi. Più facile di così si muore.
Sembra quasi ti interessi più il bench...che giocarci. :confused:

Dark Schneider
06-11-2005, 13:15

Io alla massima difficoltà pure facevo un po' così all'inizio..soltanto poi mi è successo che mi hanno ammazzato sia il tecnico e sia il medico..ed il bello avevo pure salvato. Quindi poi da una missione in 4...l'ho dovuta fare solo con un compagno. E' stato doppiamente più difficile...energià tipo 8..colpi pochissimi,ecc. :D

paditora
06-11-2005, 13:16
Scusa se te lo dico, ma hai il gioco da 10 giorni...possibile che ancora non inizi a giocarci? :confused: 10 giorni per capire come configurare al meglio mi sembrano un po' tantini. Che poi non è che ci vuole tanto per configurare: setti ad high dettaglio, setti la risoluzione e filtri e giochi. Più facile di così si muore.

Io non c'ho capito un cazz di quello che ha detto :D

paditora
06-11-2005, 13:18
Io alla massima difficoltà pure facevo un po' così all'inizio..soltanto poi mi è successo che mi hanno ammazzato sia il tecnico e sia il medico..ed il bello avevo pure salvato. Quindi poi da una missione in 4...l'ho dovuta fare solo con un compagno. E' stato doppiamente più difficile...energià tipo 8..colpi pochissimi,ecc. :D

Bè io lo faccio quando in squadra non ho medici o tecnici e quando ci sono almeno altri 2 marines a darmi sostegno.
Perchè di solito se ce ne sta solo uno lo devi proteggere.
Poi di solito se ne seccano uno ricarico e vado io in avanscoperta.
Ad esempio quando c'è Strauss lo farei crepare volentieri :D
Solo che se muore ti dice obbiettivo fallito :(

BonOVoxX81
06-11-2005, 14:12
Raga a chi usa il 5.1 puo' provare ad aiutarmi qui' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057357

Grazie :)

kikbond
06-11-2005, 18:59
per chi ha una 4200 come ci giocate??

PIRATA!
06-11-2005, 19:30

Guarda.. ho avuto esami fino a Venerdì e da allora sono stato in giro visto che sono stato in casa da ben prima che mi arrivasse Q4, quindi capisci che non potevo altro che dedicarmi a tutto quello che di Q4 riguarda il NON giocarci perchè sennò avrei fatto solo quello... :D

Beelzebub
06-11-2005, 19:36

Non so a che difficoltà lo giochi tu, ma come lo gioco io, quando iniziano a picchiarmi hanno già finito, con un colpo mi segano... :D

Pippoz0
06-11-2005, 19:40
memtest si chiama. lo metti su floppy poi fai fare il boot da floppy quando riavvi il pc.
Ho fatto il test delle memorie ma con la versione 3.2 da windows... mi dava vari errori ho cambiato il voltaggio da 2.65 a 2.80 mo va una favola niente piu' crash :D

ShadowThrone
06-11-2005, 20:08
Hai per caso visto di recente Aliens: scontro finale? :D (gran film cmnq)

l'ho visto ma non di recente.. cmq quella battuta è mitticaaaaaaaaa!!!! :D

thecicciopasticcio
06-11-2005, 20:34
Con una GeForce FX5200 va discretamente (qualita' bassa, 800X600)
Certo perdo qualcosa, ma il gioco e' mitico lo stesso!!

ShadowThrone
06-11-2005, 21:02
c'è anche qualcosa di Matrix

kikbond
06-11-2005, 21:08
Con una GeForce FX5200 va discretamente (qualita' bassa, 800X600)
Certo perdo qualcosa, ma il gioco e' mitico lo stesso!!

io sono in 800*600 dettaglio medio...ma con 19" nn rende senza dubbio.....stessa cosa che con doom3....

pebo
06-11-2005, 21:43
Salve a tutti...spero che qualcuno mi possa aiutare...ho una 8500 ati sul secondo pc e vedo tutto verde...ho provato a mettere tutto al minimo e disabilitare tutto solo che la grafica si vede sempre verde...sulla 6600 gt invece tutto ok...ho provato anche ad installare gli ultimi driver...sapete aiutarmi?

[?]
06-11-2005, 21:44
Questo è su una datata 9600XT 128mb:

GUARDATE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO

http://img440.imageshack.us/my.php?image=2quake4fu.jpg

Cmq per chi non lo sapesse, se avete una scheda non molto potente come ho io vi consiglio di usare gli ultimi driver OMEGA basati sugli ATI 5.10a, vi assicuro che la situazione cambia visibilmente, il gioco è molto piu' fluido (lo potete notare dagli FPS).
Gran bel gioco, lo bocciano continuamente e non capisco il perchè...... :O

ShadowThrone
06-11-2005, 22:18
Ora che sono uno Strogg devo farmi il doppio del culo anche se vado più veloce... e cmq.. carini quelli della ID, sapevo che prima o poi sarei diventato uno di loro... è scritto nella guida

G-DannY
06-11-2005, 22:43
Ora che sono uno Strogg devo farmi il doppio del culo anche se vado più veloce... e cmq.. carini quelli della ID, sapevo che prima o poi sarei diventato uno di loro... è scritto nella guida

Ci avevo fatto caso anche io ma non ho detto nulla perchè volevo vedere se qualcun altro se ne accorgeva :D

Beelzebub
06-11-2005, 22:46
Devo fare i complimenti a ID e Raven: Quake 4 è la naturale evoluzione di Quake 2, e ne riprende fedelmente l'atmosfera. Il gameplay è pressochè lo stesso, e sebbene per alcuni possa essere troppo "piatto", il gioco non viene mai a noia, ne mostra il fianco alla frustrazione. I nemici sono gli stessi di Quake 2, e questo è un bene, perchè gli Strogg sono sempre quelli, e la vicenda è ambientata in quasi-contemporanea rispetto al precedente capitolo, quindi la scelta è più che coerente.
I difetti di D3 sono stati in parte corretti, sia nel reparto tecnico, che per quanto riguarda il gioco in se: gli ambienti non sono certo illuminatissimi, ma non si ha neanche l'effetto claustrofobia acuta che permea il 90% di D3... e anche le coronarie ne traggono vantaggio... :D
Altro punto a favore, il doppiaggio, davvero notevole!
La difficoltà è abbastanza elevata in certi punti, ma tutto sommato è ben calibrata, e, a meno di non cannibalizzare il gioco con sessioni da 10h al giorno, dovrebbe durare abbastanza giocandolo a livello generale o a quello subito prima.
Unica pecca, i livelli a bordo del carroarmato e del mech: tranquillamente evitabili...

paditora
06-11-2005, 22:51
Non so a che difficoltà lo giochi tu, ma come lo gioco io, quando iniziano a picchiarmi hanno già finito, con un colpo mi segano... :D

Bè pure a me se è per questo.
O se rimango in vita rimango con energia vicino a 0.
Per cui appena vedo che uno ce l'ho troppo vicino faccio che fare F9.
Cmq quelli li mi stanno troppo sul cazzo.
Intendo quelli che hanno il braccio destro a forma di punta.

ShadowThrone
06-11-2005, 23:01
Bè pure a me se è per questo.
O se rimango in vita rimango con energia vicino a 0.
Per cui appena vedo che uno ce l'ho troppo vicino faccio che fare F9.
Cmq quelli li mi stanno troppo sul cazzo.
Intendo quelli che hanno il braccio destro a forma di punta.

a me sta sulle balls lo strogg con lo scudo. ma che diamine! :muro:

paditora
06-11-2005, 23:01
si anche quello.
però per lo meno quello non corre.
per ammazzare quello li con lo scudo di solito uso il lanciarazzi.

Manp
06-11-2005, 23:05

bastano un po' di granate :fiufiu:

paditora
06-11-2005, 23:05
Cmq i livelli
Centro trattamento rifiuti
Centro di putrefazione
E forse anche quello dopo fanno troppo schifo.
Praticamente quei 2-3 livelli dopo che diventi Strogg.
In alcuni punti ti viene quasi il vomito.

ShadowThrone
06-11-2005, 23:21
bastano un po' di granate :fiufiu:

oppure fucile a pompa e sparachiodi.
uno l'ho appena killato così.. ho registrato pure un demo ma... quando lo vedo mancano gli effetti di sangue, dei colpi.. bho..

ozeta
06-11-2005, 23:23
quelli con lo scudo, dopo la modifica al railgun, li piallo con più o meno 6-7 colpi, sono praticamente gli unici con cui è possibile usarlo in maniera proficua. se ho culo si piegano su se stessi e impallati restano lì dove sono. quelli che danno fastidio sono gli strogg che corrono con il braccio destro a spuntone e il sinistro con il martello, a quelli lanciarazzi, chiodi, e a volte

il MITICO fucile a pompa

ragazzi in tutto l'universo è sempre l'arma migliore :sofico:

l'ho usato contro tutti, strogg saltellanti, quei cosi volanti che sparano i razzi guidati, i ragnoni, gli strogg con lo scudo, quelli che corrono, quelli creati dai marines catturati, le strogg che si teletrasportano, insomma..tutti :sofico: i chiodi sono buoni contro i ciccioni volanti e quelli robotizzati

devo dire che in questo gioco ho fatto un uso esasperato di granate

il mostro finale mi ha completamente deluso, oltretutto non ho avuto nessun piacere a distruggere quel pezzo di merd.. che mi ha catturato e mi ha fatto diventare uno strogg, sono bastati 10 colpi di cannone ad antimateria. ho avuto 1 po di grane nel distruggere gli strogg volanti quando si materializza il cervellone, ma poi restano soltanto i soldati al piano terra e quindi diventa 1 gioco da ragazzi: razzo sui riparatori e 2 colpi di antimateria a botta ed il gioco e fatto, il mostro finale- cervellone è stata una cosa veramente... :doh:

non ricordo come si concludeva quake 2, qualcuno me lo posta per favore? :mc:

mantes
06-11-2005, 23:36
Scusate,ho appena provato a mettere l'audio OpenAl,beh,come prima cosa mi è tornato al desktop.
Ora però non riesco più ad accedere al gioco,dopo l'inizializzazione del menu,mi esce a windows.
Ora,volevo provare a vedere se riuscivo a disabilitare sto benedetto OpenAl dal file di configurazione,solo che...ma quale diavolo è?
Ho cercato nella cartella del gioco ma non l'ho trovato...:muro:

DevilMalak
06-11-2005, 23:39
pure io ho abusato di fucile a pompa :D
anche il lanciarazzi è fantastico
A me rompono molto quelli col braccio a punta elettrica e quelli che cadono dopo un casino di colpi, col lanciarazzi.. grandi e grossi. Solitamente uso un colpo di BFG più qualche colpetto di una qualsiasi arma :|
Gli altri non mi dan problemi

TheRipper
06-11-2005, 23:45
Per quelli che dicono che la pistolina e' una cagata...scommetto che non avete provato a tenere premuto il grilletto per piu' di mezzo millesimo di secondo, vero? :sofico:

mantes
06-11-2005, 23:47
Scusate,ho appena provato a mettere l'audio OpenAl,beh,come prima cosa mi è tornato al desktop.
Ora però non riesco più ad accedere al gioco,dopo l'inizializzazione del menu,mi esce a windows.
Ora,volevo provare a vedere se riuscivo a disabilitare sto benedetto OpenAl dal file di configurazione,solo che...ma quale diavolo è?
Ho cercato nella cartella del gioco ma non l'ho trovato...:muro:
Non sarà Quake4Config.cfg vero?
Ci sarebbe da ridere altrimenti....

paditora
06-11-2005, 23:49
il MITICO fucile a pompa
ragazzi in tutto l'universo è sempre l'arma migliore :sofico:

Concordo.
Troppo il migliore il fucile a pompa.
L'unica pecca è che nei punti bui risulta un po' scomodo.
Invece la railgun proprio non mi piace.
E' devastante ma perdi troppo tempo a ricaricarla e tra un colpo e l'altro passa troppo tempo.

mantes
06-11-2005, 23:56
Insomma mi sembra evidente che sia quello...bene...è vuoto :muro:
Quindi attivando l'OpenAl mi si è cancellato il file di configurazione del gioco...grande! :mc:

Qualcuno me lo puo spedire per favore a mantis.81 @ gmail.com

Grazie!

EDIT come non detto,ho rinominato l'exe e ha riscritto da solo il file di configurazione....certo però che l'hanno implementato bene sto OpenAl eh? :p

Beelzebub
07-11-2005, 09:50
Per quelli che dicono che la pistolina e' una cagata...scommetto che non avete provato a tenere premuto il grilletto per piu' di mezzo millesimo di secondo, vero? :sofico:
Ehm... no.... :stordita: :fagiano:

Comunqu, quelli con lo scudo e il railgun, non sono difficili da segare, perchè stanno praticamente fermi.... lanciarazzi da lontano o fucile a pompa da vicino girandoci intorno, e via...

Quelli più odiosi dopo i Berserk, sono gli Icarus... non li tollerooo!!!! :mad:

BonOVoxX81
07-11-2005, 13:23
Raga a chi usa il 5.1 puo' provare ad aiutarmi qui' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057357

Grazie :)

up

Beelzebub
07-11-2005, 14:26
Ieri sera ho installato i Catalyst 5.10, e devo dire che il gioco va più fluido, appena posso faccio un timedemo e vi dico quanto ho guadagnato in termini di FPS...

maeco84
07-11-2005, 15:30
Ciao a tutti!!! Devo dire che sto gioco lo trovo particolarmente bello... mi prende molto... al momento mi trovo nel livello seguente a quello in cui ti fanno a pezzettini e ti tagliano le gambe... non so a che punto del gioco sono... spero non alla fine... noto che i livelli durano abbastanza poco!!!

shark79
07-11-2005, 15:36
Questo gioco e` fantastico!!! :sofico:
E devo dire che dopo varie prove mi gira anche troppo bene sulla mia piccola 6600gt.
Sono arrivato al nodo SPETTACOLARE :D

La difficolta` mi sembra ben calibrata.

Mi sembra quasi che Halo2+Doom3=Quake 4

Veramente tanto di cappello a ragazzi della Reaven :mano:

ForeverBlue
07-11-2005, 15:44
Ciao a tutti!!! Devo dire che sto gioco lo trovo particolarmente bello... mi prende molto... al momento mi trovo nel livello seguente a quello in cui ti fanno a pezzettini e ti tagliano le gambe... non so a che punto del gioco sono... spero non alla fine... noto che i livelli durano abbastanza poco!!!

ti mancheranno 6-7 h.....

maeco84
07-11-2005, 15:44
Questo gioco e` fantastico!!! :sofico:
E devo dire che dopo varie prove mi gira anche troppo bene sulla mia piccola 6600gt.
Sono arrivato al nodo SPETTACOLARE :D

La difficolta` mi sembra ben calibrata.

Mi sembra quasi che Halo2+Doom3=Quake 4

Veramente tanto di cappello a ragazzi della Reaven :mano:

Sono pienamente d'accordo!!! Per ora mi ha divertito molto... anche se (come ho scritto nella riga sopra) lo trovo piuttosto corto... mi riferisco alla lunghezza dei livelli... :stordita: forse sono così belli che mi volano... ;)

maeco84
07-11-2005, 15:46
ti mancheranno 6-7 h.....
Intendi dire che mi mancano ancora 6-7 ore di gioco :eek: !!! FIGATA!!! Speriamo che facciano qualche espansione per questo capolavoro!!!

davide87
07-11-2005, 15:59
..ma sarà qualcuno di voi ha notato che quando ingaggi un combattimento con un po di strogg si sente qualcuno di loro escalmare "crei-scull"..ma nn c'entra qualcosa con hmen..o come si scrive il cartone animato quello con la tigre verde..!! :sofico:

shark79
07-11-2005, 16:01
Intendi dire che mi mancano ancora 6-7 ore di gioco :eek: !!! FIGATA!!! Speriamo che facciano qualche espansione per questo capolavoro!!!

Una curiosita...
COn che impostazioni grafiche giochi?

mantes
07-11-2005, 17:51
Ho provato il timedemo postato in prima pagina ma IMHo non è affidabile manco un po.
Con le impostazioni con cui gioco di solito faccio più di 70fps nel timedemo,valore più che accettabile,ma si da il caso che poi in realtà durante il gioco ci sono scene che scendo sui 30 fps,insomma al limite della fluidità,ci sto pelo pelo insomma.

Quindi imho non serve a rendere l'idea delle prestazioni del proprio pc col gioco quel timedemo.
Poi come minimo bisognerebbe farlo anche con l'audio,senza ci si guadagna troppo e si sfalsa tantissimo i valori...

paditora
07-11-2005, 18:03
..ma sarà qualcuno di voi ha notato che quando ingaggi un combattimento con un po di strogg si sente qualcuno di loro escalmare "crei-scull"..ma nn c'entra qualcosa con hmen..o come si scrive il cartone animato quello con la tigre verde..!! :sofico:

non ci ho fatto caso.
invece quelli piccoli che fai fuori con 4-5 colpi mi sembra che dicano: "gridà" na roba del genere con la a finale prolungata.
sento male io o dicono così.
anzi è vero ora che ci penso forse hai ragione :D

paditora
07-11-2005, 18:04

più o meno sei a metà gioco.

Robifor
07-11-2005, 18:51
ragazzi ma qualcuno riesce a far restare i corpi degli strogg?? io ho provato due tweak ma nessuno dei due mi funziona :mbe:

NeoLeo19
07-11-2005, 18:51
...finito in modalità tenente (ovviamente senza trucchi) ! molto bello ... ma preferisco DoomIII ...(anche se son cose diverse) :cool:

roma
07-11-2005, 19:08
...finito in modalità tenente (ovviamente senza trucchi) ! molto bello ... ma preferisco DoomIII ...(anche se son cose diverse) :cool:

ore x finirlo ? giusto x farmi un idea

consiglio case :http://www.nzxt.com/Trinity.php io l'ho pagato 69€ (che è una spesa ancora contenuta)

Beelzebub
07-11-2005, 19:42
Che c'entra lui con gli Strogg?!? :mbe:
http://www.garotasquedizemni.com/archives/heman.gif
:rotfl:

Tornando alle cose serie: :fagiano:

Ma che schifo il livello "Putrefazione"! :Puke:
Con quelle specie di zombi allucinanti... schifissimo! :(

davide87
07-11-2005, 19:47
Che c'entra lui con gli Strogg?!? :mbe:
http://www.garotasquedizemni.com/archives/heman.gif

qualcuno di voi ha notato che quando ingaggi un combattimento con un po di strogg si sente qualcuno di loro escalmare "crei-scull"..ma nn c'entra qualcosa con hmen..o come si scrive il cartone animato quello con la tigre verde..!!

:doh: nn sai leggere..???

Beelzebub
07-11-2005, 20:01
:doh: nn sai leggere..???
Hei simpatia, certo che so leggere, ma secondo te dicono davvero "Greyskull"? Non penserai mica che ci sia un qualche legame tra il gioco e questo cartone animato vero?!?
:mbe:

sonnieblack
07-11-2005, 20:41
Ciao RAGA ... problemone con Quake 4 !!!
Questo è il messaggio d'errore che mi si presenta quando lancio il gioco:

AppName: quake4.exe AppVer: 1.0.0.0 ModName: ct_oal.dll
ModVer: 5.12.1.441 Offset: 00010636

Come posso ovviare a questo e godermi finalmente 'sto SHOOTER ?

GRAZIE !!!

skyline_gtr
07-11-2005, 21:36
aiuto ho appena iniziato a giocare a quake4 ma ho notato ke la stragrande maggioranza delle textures è in verde.....che devo fare??? :muro:

ForeverBlue
07-11-2005, 21:39
ctrl+alt+\ seta r_render "arb"

mantes
07-11-2005, 21:39
Qualcuno sa come disinstallare la mod del parallax mapping? :help:

paditora
07-11-2005, 22:28

Già quel livello fa veramente schifo.
Cmq anche il precedente non scherza in quanto a schifezza.

nickdc
07-11-2005, 22:37
ciao ragazzi, l'ho installato stasera...mi piace molto...grafica mooooooolto ben curata, secondo me meglio Doom3.
col mio sistema riesco a farlo girare tranquillamente seza alcun rallentamento a 1280 con dettagli tutti alti...

c'è qualche patch che mi sono perso indispensabile da installare?

Sehelaquiel
07-11-2005, 23:00
Già quel livello fa veramente schifo.
Cmq anche il precedente non scherza in quanto a schifezza.

e nemmeno i prossimi livelli scherzano affatto eh.. oddio, quei corpi che producono energia bioelettrica.. il suono che producono.. che schifo..

non mi stanchero mai di ripeterlo, Quake 4 mi fa piu' impressione e paura di Doom 3 e Fear messi insieme.

paditora
07-11-2005, 23:14
e nemmeno i prossimi livelli scherzano affatto eh.. oddio, quei corpi che producono energia bioelettrica.. il suono che producono.. che schifo..

non mi stanchero mai di ripeterlo, Quake 4 mi fa piu' impressione e paura di Doom 3 e Fear messi insieme.
Cmq il peggiore in assoluto è quello con gli zombie. Non mi ricordo quale sia forse il Putrefazione. Tutto quel sangue per terra. Mi veniva male camminare li sotto. Mi immedesimavo nel personaggio. :D
Ah ecco trovato.
-Centro trattamento rifiuti.
Che sarebbe quello subito dopo il Putrefazione.

thecicciopasticcio
08-11-2005, 01:25
aiuto ho appena iniziato a giocare a quake4 ma ho notato ke la stragrande maggioranza delle textures è in verde.....che devo fare??? :muro:

Se hai una scheda ATI, forse e' un problema di driver

guarda qua (http://www.quakeiv.it/community/post13.html)

Xilema
08-11-2005, 09:03
Il poker di livelli che ho giocato in questi ultimi giorni...

poker che mi ha condotto alla fine a combattere contro il mio capitano Voss modificato... e che rompiballe che era...

... è stato veramente magnifico.
Ai miei occhi questi livelli hanno fatto riacquistare al gioco molti punti.
I raven hanno dimostrato di essere veramente delle menti "perverse" :D

fukka75
08-11-2005, 09:07
Devi modificare il file Quake4config.cfg (clicca col destro del mouse, poi su modifica) nella cartella ...\id Software\Quake 4\q4base alla riga seta r_render: devi sostituire il termine tra le virgolette con arb, insomma la riga deve risultare seta r_render "arb". Quindi salvi e lanci il gioco

sonnieblack
08-11-2005, 09:20
Molte grazie per la disponibilità fukka75 ... e se posso vorrei approfittare ancora per una domanda ... Non riesco ad entrare nei server Multiplayer, con la mia copia originale di Quake IV e neanche con il BackUp ... la connessione rimane sul 'In attesa di autorizzazione'

Bye e GRAZIE ANCORA !!!

Beelzebub
08-11-2005, 09:47
Cmq il peggiore in assoluto è quello con gli zombie. Non mi ricordo quale sia forse il Putrefazione. Tutto quel sangue per terra. Mi veniva male camminare li sotto. Mi immedesimavo nel personaggio. :D
Ah ecco trovato.
-Centro trattamento rifiuti.
Che sarebbe quello subito dopo il Putrefazione.

Ci sono appena arrivato! Che schifo anche questo!!! :( :( :(

nickdc
08-11-2005, 09:51
come è l'online di quake4? in cosa consiste?
vorrei provarlo, ma se dite che fa pena lascio perdere....

PIRATA!
08-11-2005, 09:56
Devi modificare il file Quake4config.cfg (clicca col destro del mouse, poi su modifica) nella cartella ...\id Software\Quake 4\q4base alla riga seta r_render: devi sostituire il termine tra le virgolette con arb, insomma la riga deve risultare . Quindi salvi e lanci il gioco

Ma da dove si nota che le textures sono verdi?
Dovrebbe essere come se fossero ricoperte di gelatina verde??
E se uno non ha questa cosa e non ha quel parametro settato ad "arb" che siglifica???

Grazie!

nickdc
08-11-2005, 10:04
come è l'online di quake4? in cosa consiste?
vorrei provarlo, ma se dite che fa pena lascio perdere....
up

NeoLeo19
08-11-2005, 10:20
ore x finirlo ? giusto x farmi un idea

consiglio case :http://www.nzxt.com/Trinity.php io l'ho pagato 69€ (che è una spesa ancora contenuta)

circa 18 ma mi son goduti parecchi perticolari dei livelli... :cool:

ShadowThrone
08-11-2005, 10:24
up

sembra Quake 3 Arena

fukka75
08-11-2005, 10:39
Ma da dove si nota che le textures sono verdi?
Dovrebbe essere come se fossero ricoperte di gelatina verde??
E se uno non ha questa cosa e non ha quel parametro settato ad "arb" che siglifica???

Grazie!
Non ne ho la più pallida idea, francamente anche solo pensare di giocare a Q4 con una Radeon9000/9200 mi fa venire la pelle d'oca (senza offesa a chi ovviamente ha queste schede video :) )

thecicciopasticcio
08-11-2005, 11:07
Vabbe io ci gioco con un GeForce FX 5200 :p

Enriko81
08-11-2005, 11:14
ciao
volevo sapere che pc chi vuole per far andare quake 4 @ 1024*768 con dettaglio basso senza filtri.. :(
(non lo vorrei mettere @ 800*600 col mio monitor lcd cè un effetto interpolazione assurdo)

secondo voi gira col mio notebook in sign? Grazieeeee

maeco84
08-11-2005, 12:29
Una curiosita...
COn che impostazioni grafiche giochi?

1) Qualita alta
2) Risoluzione: alle volte 800x600 (se voglio mantenere gli FPS relativamente alti) altre volte 1024x768 (ogni tanto gli FPS calano)...
3) Tutti gli effetti attivati tranne gli ultimi due... antialising e sincronizzazione verticale :confused: ...approposito che diavolo è la sincronizzazione verticale??? Si mangia??? :)

paditora
08-11-2005, 12:48
aggiungo che in effetti è una stupidaggine il Makron, e ho giocato al terzo livello cmq.....
per le passerelle vai nei teletrasporti agli angoli dello stanzone.......
cmq basta che mentre si ricarica (quando attira a se quegli affari roteanti), tu spari alle ricariche, quando non si ricarica vai di sparachiodi che gli levano un fottio :D

Appena puoi rispondimi.

Ma come azzo fai a seccarlo coi chiodi. Lo trovo troppo difficile ucciderlo coi chiodi.
Al max con lo spararazzi ma coi chiodi proprio non riesco.
Ma lo finisci da sopra o da sotto.
Altra cosa: quei cosi che lo ricaricano sarebbero? Mi sembra che a ricaricarlo siano le 4 torri al centro della stanza. E sparare a quelle è completamente inutile mi pare.
Sparando a quei cosi che lo ricaricano, cosa dovrebbe succedere? Si distruggono?

Grem
08-11-2005, 13:28
Altra cosa: quei cosi che lo ricaricano sarebbero? Mi sembra che a ricaricarlo siano le 4 torri al centro della stanza. E sparare a quelle è completamente inutile mi pare.
Sparando a quei cosi che lo ricaricano, cosa dovrebbe succedere? Si distruggono?

A ricaricarlo non sono le 4 torri, ma i "torsi umani incapsulati" che ruotano al loro interno. Se ci fai caso, a metà delle torri ci sono degli oggetti che girano, ecco sono quelli. Quando il Makron è sotto con la vita, lui si ricarica attirando a sè uno di questi torsi incapsulati. Bene, tu devi colpire l'oggetto prima che arrivi al boss. In questo modo, il Makron non si ricarica. ;)

paditora
08-11-2005, 13:41
A ricaricarlo non sono le 4 torri, ma i "torsi umani incapsulati" che ruotano al loro interno. Se ci fai caso, a metà delle torri ci sono degli oggetti che girano, ecco sono quelli. Quando il Makron è sotto con la vita, lui si ricarica attirando a sè uno di questi torsi incapsulati. Bene, tu devi colpire l'oggetto prima che arrivi al boss. In questo modo, il Makron non si ricarica. ;)

Aaaaaaah ho capito.
Si ma non è molto facile colpire quel coso (intendo la ricarica).
Poi soprattutto se lo va a prendere da una torre che gli sta proprio attaccata.
Anche perchè dovresti sapere il momento esatto in cui si va a ricaricare.
E come fai.
Mentre sparo al Makron sto continuamente in movimento per non farmi colpire dalle bombe, spari o palle a energia oscura che mi spara contro.
Usate qualche trucco strano?
A finire l'ho finito ma con l'arma a energia oscura.
Praticamente io faccio così.
Mi tengo in costante movimento attorno alla stanza e all'esterno delle colonne centrali.
Ogni tanto mi fermo e sparo una palla a energia oscura verso il centro e verso il Makron.
Poi riprendo a correre o mi imbosco per 1 secondo dietro una colonna.
Poi riprendo di nuovo a correre magari in direzione opposta.
Poi mi rifermo e risparo una cannonata a energia oscura.
Ecc. finchè non lo secco del tutto.
Voi come fate?

kosimiro
08-11-2005, 13:57
nn riesco a finirlo...la stanza finale...è noiosissimo... :rolleyes:

fukka75
08-11-2005, 16:36
3) Tutti gli effetti attivati tranne gli ultimi due... antialising e sincronizzazione verticale :confused: ...approposito che diavolo è la sincronizzazione verticale??? Si mangia??? :)
La sincronizzazione verticale serve per "limitare" il numero degli fps impostando come valore massimo il valore della frequenza di aggiornamento del monitor (60HZ -> 60fps max, 85Hz -> 85fps max e così via): se disattivata può causare il cosiddetto fenomeno del tearing, cioè disturbare la visione del gioco a causa di "spostamenti" orizzontali dell'immagine durante i movimenti del personaggio; in Q4 (così come in DooM3), che ha il max valore degli fps limitato a 60fps come impostazione di default del gioco (si può modificare ma non ricordo con quale comando nel file di config), io consiglio di attivarlo (in alcuni giochi il tearing è abbastanza pronunciato, e cmnq è fastidioso per la vista).

thecicciopasticcio
08-11-2005, 16:58
Questo comando (http://www.quakeiv.it/community/post28.html) da console dovrebbe disabilitare questo fastidioso limite per chi ha un super pc e se lo puo' permettere :D

Noh ho provato, ma sarebbe utile sapere se funziona

fukka75
08-11-2005, 17:12
Mi pare che si debba avere nel file cfg una riga
seta com_fixedtic e impostarla a -1, per togliere questa limitazione

GAE81
08-11-2005, 17:24
Ho scaricato la demo, però è un file non apribile..

che devo fare'

thecicciopasticcio
08-11-2005, 18:21
Scaricato?
E da dove?

kobezzz
08-11-2005, 18:24
non riesco ad anadare avanti!!
sono all'hangar dove mi dice che per proseguire sparare alle torrette ma come faccio?è impossibile dopo pochi secondi sono già a meta vita del carro!
soluzioni?
nessuno mi aiuta?

mantes
08-11-2005, 18:28
nessuno mi aiuta?
prendi meglio la mira :ciapet:

ShadowThrone
08-11-2005, 18:35
Questo comando (http://www.quakeiv.it/community/post28.html) da console dovrebbe disabilitare questo fastidioso limite per chi ha un super pc e se lo puo' permettere :D

io lo provai in doom 3, passato da 90 fps a 40 in secondo non è bello da vedere

thecicciopasticcio
08-11-2005, 18:45

io lo provai in doom 3, passato da 90 fps a 40 in secondo non è bello da vedere

Stranissimo .... probabilmente se andavi a 90 non avevi bisogno di quel comando :rolleyes:

mantes
08-11-2005, 18:49
Raga ma comunque io il limitatore di frame lo trovo utilissimo...da la possibilità di eliminare il v-sync,e le prestazioni ne guadagnano di molto.

BonOVoxX81
08-11-2005, 19:09
Raga ma comunque io il limitatore di frame lo trovo utilissimo...da la possibilità di eliminare il v-sync,e le prestazioni ne guadagnano di molto.

Si ma a me se ho il gioco a 60 fps e il refresh a 85 devo tenerlo acceso...ma non é un problema.....piuttosto che vedere sfarfallare tutto :D

ForeverBlue
08-11-2005, 19:50
Aaaaaaah ho capito.
Si ma non è molto facile colpire quel coso (intendo la ricarica).
Poi soprattutto se lo va a prendere da una torre che gli sta proprio attaccata.
Anche perchè dovresti sapere il momento esatto in cui si va a ricaricare.
E come fai.
Mentre sparo al Makron sto continuamente in movimento per non farmi colpire dalle bombe, spari o palle a energia oscura che mi spara contro.
Usate qualche trucco strano?
A finire l'ho finito ma con l'arma a energia oscura.
Praticamente io faccio così.
Mi tengo in costante movimento attorno alla stanza e all'esterno delle colonne centrali.
Ogni tanto mi fermo e sparo una palla a energia oscura verso il centro e verso il Makron.
Poi riprendo a correre o mi imbosco per 1 secondo dietro una colonna.
Poi riprendo di nuovo a correre magari in direzione opposta.
Poi mi rifermo e risparo una cannonata a energia oscura.
Ecc. finchè non lo secco del tutto.
Voi come fate?

anzitutto vado al livello superiore, prendo le munizione e fra l'altro evito le orde di strogg......dopodichè uso: Sparachiodi, Fulminatore, Lanciarazzi e Iperblaster, senza curarmi dei mostri sottostanti; quando si ricarica prendo il mitra e spacco il coso......riesco a batterlo con relativa facilità anche a max diff in qst maniera...

Grem
08-11-2005, 19:54
Hehe... al livello Generale il problema è... il guardiano, altro che Makron!

:asd:

paditora
08-11-2005, 19:54
Ragazzi Helpissimo per chi ha giocato a Quake 2.

Allora stasera sono andato da un mio amico e mi sono fatto prestare Quake2.
Lo aveva li che non lo usava così me lo sono fatto dare.
Ecco ho un problemone nel giocare.
Praticamente per i movimenti del mirino usa (freccia sx, freccia dx, a, z).
Poi su giù avanti e indietro usa (freccia su, freccia giù, virgola, punto)
Per saltare Spazio.
Per sparare CTRL
Gli altri non li ricordo.
Ecco come cacchio faccio a mettergli il mouse per lo spostamento del mirino.
Non riesco proprio :(
Non mi prende il movimento della rotella del mouse come tasto.
Perchè coi tasti messi così proprio non riesco a giocarci.
Faccio na faticaccia a muovermi e quando becco un nemico mi fa fuori subito.
E tra l'altro mi vengono pure i crampi alle dita.
Help me. :help:

paditora
08-11-2005, 19:57
Hehe... al livello Generale il problema è... il guardiano, altro che Makron!

:asd:Quale sarebbe il guardiano?
Quello sul tetto?

Beelzebub
08-11-2005, 20:28
Sono al livello "Torre della navetta"; mi manca molto? :confused:

paditora
08-11-2005, 20:29

non molto.

BonOVoxX81
08-11-2005, 20:29

Mmm si :stordita:

Beelzebub
08-11-2005, 20:35
Decidetevi! :sofico:

Grem
08-11-2005, 20:41
Quale sarebbe il guardiano?
Quello sul tetto?

Yep! ;)

ForeverBlue
08-11-2005, 20:54
ma quello è un cesso che più cesso nn si può :mbe:

stavi scherzando spero! :sofico:

paditora
08-11-2005, 21:08
Decidetevi! :sofico:Ma è quella dove te sei su quella specie di navetta (quella che precedentemente hai riparato) e che devi sparare alle astronavi e alle navette degli Strogg che vengono da dietro?
Se si ti mancano ancora pochi livelli. Non ti dico il numero esatto per non spoilerarti troppo.

paditora
08-11-2005, 21:11
ma quello è un cesso che più cesso nn si può :mbe:

stavi scherzando spero! :sofico:
invece io ho fatto più fatica con quello che con il makron.
anche perchè quello stronzo ti vola proprio sulla testa e ti secca l'energia.
e pure se scappi ti continua a stare sulla testa.

ShadowThrone
08-11-2005, 21:18
e gli zombie... e Strauss che diventa enorme e per ammazzarlo bisogna farsi un culo così... e gli Strogg uguali a me che sono duri da abbattere... sto sudando per finirlo.... cmq due cose: l'acqua che è la stessa usata in tutti i Quake.. e gli zombie che fanno lo stesso verso delle mummie di Quake 1 :D Infine.. grandioso il livello dello smistamento spazzatura...

Besk
08-11-2005, 21:45
In un certo punto, ho provato a sparare un colpo di bfg, ha swappato per un po'L'HD e mi si è riavviato il computer :D :D :D

Cazzz che putenza :D

Beelzebub
08-11-2005, 21:54
In un certo punto, ho provato a sparare un colpo di bfg, ha swappato per un po'L'HD e mi si è riavviato il computer :D :D :D

MaBru
08-11-2005, 22:13
Ragazzi Helpissimo per chi ha giocato a Quake 2.

Allora stasera sono andato da un mio amico e mi sono fatto prestare Quake2.
Lo aveva li che non lo usava così me lo sono fatto dare.
Ecco ho un problemone nel giocare.
Praticamente per i movimenti del mirino usa (freccia sx, freccia dx, a, z).
Poi su giù avanti e indietro usa (freccia su, freccia giù, virgola, punto)
Per saltare Spazio.
Per sparare CTRL
Gli altri non li ricordo.
Ecco come cacchio faccio a mettergli il mouse per lo spostamento del mirino.
Non riesco proprio :(
Non mi prende il movimento della rotella del mouse come tasto.
Perchè coi tasti messi così proprio non riesco a giocarci.
Faccio na faticaccia a muovermi e quando becco un nemico mi fa fuori subito.
E tra l'altro mi vengono pure i crampi alle dita.
Help me. :help:
Abilita il mouse look.

gianlu75xp
08-11-2005, 22:15

ShadowThrone
08-11-2005, 22:26

:eek: meno male che a me s'è mangiato solo un po di fluidità :P
cmq questo livello mi piace da morire!!! spettacoloooooooooooooooooo!!! a parte quelle cose che escono dai sarcofaghi.. ma cosa c'entra quella cosa con gli strogg?! soprannaturale + biomeccanica... bho

Beelzebub
08-11-2005, 23:06
:eek: meno male che a me s'è mangiato solo un po di fluidità :P
cmq questo livello mi piace da morire!!! spettacoloooooooooooooooooo!!! a parte quelle cose che escono dai sarcofaghi.. ma cosa c'entra quella cosa con gli strogg?! soprannaturale + biomeccanica... bho
Quella è la nuova versione degli Strogg femmina, il cui nome ufficiale è Iron Maiden. Non credo c'entri il soprannaturale... la luce violacea potrebbe essere l'esalazione del sistema antigravitazionale che gli permette di fluttuare... In Quake 2 erano molto più inquietanti, speravo in un restyling più fedele all'originale... Però l'idea dei sarcofaghi che si aprono mentre torni indietro è geniale! :D

mantes
08-11-2005, 23:17
Ma vi è piaciuto propio sto pulsantino per gli spoiler eh? :p

paditora
08-11-2005, 23:20
Abilita il mouse look.

se solo capissi come si fa

ShadowThrone
08-11-2005, 23:27
Quella è la nuova versione degli Strogg femmina, il cui nome ufficiale è Iron Maiden. Non credo c'entri il soprannaturale... la luce violacea potrebbe essere l'esalazione del sistema antigravitazionale che gli permette di fluttuare... In Quake 2 erano molto più inquietanti, speravo in un restyling più fedele all'originale... Però l'idea dei sarcofaghi che si aprono mentre torni indietro è geniale! :D

devo rigiocare Quake 2... IRON MAIDEN http://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gif e continuo a dire che Alien ha molti fan tra gli sviluppatori della Raven, prima i corridoi.. poi la navetta (quella che si schianta...e quella che ti riporta sulla Hannibal).. per non parlare nel tunnel del nodo... Matrix proprio.. le "sentinelle"

Grem
09-11-2005, 00:02
... e Strauss che diventa enorme e per ammazzarlo bisogna farsi un culo così...

Quello non è Strauss, ma è Voss ;)

dnarod
09-11-2005, 00:35
una cosa che proprio non mando giu di q4 è che l eroe venga mutilato....è un macho muscoloso, non puo venire cannibalizzato....questo mi ha incredibilmente deluso, meno male che tanto non lo vedro mai perche non giochero mai al single....cmq una nota negativa imho...

paditora
09-11-2005, 01:18
Ho un po' di domande sulla saga di Quake.
Spero che qualcuno sappia rispondermi.
Ma il primo Quake in che anno uscì?
C'erano sempre gli Strogg e il marine Kane?
Il secondo lo sto giocando attualmente per cui lo scoprirò giocando :D
Anzi se sapete l'anno in cui uscì.
Il terzo invece era solo multiplayer?
Del quarto invece so già abbastanza.

P.S. ma xchè non aprite un bel topic sugli FPS e la loro storia?
Mettendo anche chessò la cronologia dal più vecchio al più moderno.
Non lo apro io perchè sono un po' ignorante in materia.
Il primo FPS che ho giocato risale a 6 mesi fa ed è stato Half Life 2.

sicuromepianto
09-11-2005, 07:13
una cosa che proprio non mando giu di q4 è che l eroe venga mutilato....è un macho muscoloso, non puo venire cannibalizzato....questo mi ha incredibilmente deluso, meno male che tanto non lo vedro mai perche non giochero mai al single....cmq una nota negativa imho...

MA PERCHE' C@ZZO NON LA FINITE DI SPOILERARE ?
Non vi passa per la testa che magari uno non vuole conoscere la storia prima di scoprirla da solo?
Adesso che so che viene mutilato ti senti più gratificato dnarod?
Chissenefrega se proprio tu non la mandi giù, io non mando giù il fatto che lo devo sapere da te!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAA

Beelzebub
09-11-2005, 07:18
Non vi passa per la testa che magari uno non vuole conoscere la storia prima di scoprirla da solo?
Chissenefrega se proprio tu non la mandi giù, io non mando giù il fatto che lo devo sapere da te!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
Quoto. :O

Il tag "Spoiler" è stato inserito apposta per poter parlare liberamente di film e/o giochi, senza svelare la trama a chi ancora non la conosce. Non ci vuole molto... :rolleyes:

Beelzebub
09-11-2005, 07:22
Del quarto invece so già abbastanza.

P.S. ma xchè non aprite un bel topic sugli FPS e la loro storia?
Mettendo anche chessò la cronologia dal più vecchio al più moderno.
Non lo apro io perchè sono un po' ignorante in materia.
Il primo FPS che ho giocato risale a 6 mesi fa ed è stato Half Life 2.
Così a brucia pelo ti posso dire che il protagonista del primo Quake non era sicuramente Kane, e neanche del secondo. Il primo episodio proprio non ha nulla a che vedere con gli Strogg: l'ambientazione è più fantasy/gotic/horror...

Il secondo invece, è Quake 4 con la grafica paleolitica... :D Stessi nemici, livelli molto simili come ambientazione, ecc...

Il terzo, come hai già detto, è solo multiplayer (al massimo si può fare una specie di single player di death match contro i bot).

Vertex
09-11-2005, 08:16

Il primo Quake è uscito nel 1996..il secondo a fine 97. I due giochi hanno poco da spartire visto che il primo era più dark con ambientazioni gotiche (stupendo) e mostri veri e propri (non cyborg)...il secondo dovrebbe essere simile a quake 4 anche se lo devo ancora giocare (intendo quake 4). Sinceramente mi sono piaciuti entrambi anche se quake 1 è lo sparatutto che ho finito più volte fra tutti quelli che ho giocato..davvero indimenticabile,e poi è stato il primo fps totalmente tridimensionale e a supportare le schede 3d (vedi 3dfx...azione frenetica, risposta immediata...mostri bellissimi..mitica sparachiodi. Tra l'atro per chi li ha giocate, le espansioni ufficiali di quake 1 hanno ispirato e non poco lo stesso quake 2...

ShadowThrone
09-11-2005, 08:25
Quello non è Strauss, ma è Voss ;)

hai ragione... anche perche Strauss l'ho ribeccato sulla Hannibal

ShadowThrone
09-11-2005, 08:26
Stranissimo .... probabilmente se andavi a 90 non avevi bisogno di quel comando :rolleyes:

è proprio quel comando che sblocca il limite degli fps a 60.

ShadowThrone
09-11-2005, 08:30
@dnarod
io mi sarei inkazzato del contrario... e cmq... avrei preferito una parte da inflitrato negli Strogg, ma purtroppo senza chip neurale attivato penso che sarebbe stato impossibile implementare nel gioco questa modalità... cmq che "bello" sulla hannibal tutti mi rompono perchè sono mezzo Strogg

ShadowThrone
09-11-2005, 08:31
Il primo Quake è uscito nel 1996..il secondo a fine 97. I due giochi hanno poco da spartire visto che il primo era più dark con ambientazioni gotiche (stupendo) e mostri veri e propri (non cyborg)...il secondo dovrebbe essere simile a quake 4 anche se lo devo ancora giocare (intendo quake 4). Sinceramente mi sono piaciuti entrambi anche se quake 1 è lo sparatutto che ho finito più volte fra tutti quelli che ho giocato..davvero indimenticabile,e poi è stato il primo fps totalmente tridimensionale e a supportare le schede 3d (vedi 3dfx...azione frenetica, risposta immediata...mostri bellissimi..mitica sparachiodi. Tra l'atro per chi li ha giocate, le espansioni ufficiali di quake 1 hanno ispirato e non poco lo stesso quake 2...

e la colonna sonora di Nine Inch Nails

fukka75
09-11-2005, 08:32
Considera cmnq che nel timedemo di DooM3 la limitazione dei 60fps max non c'era, era solo per il gioco

MaBru
09-11-2005, 08:55
Il primo Quake (non c'erano gli Strogg né Kane ed era solo un'accozzaglia di livelli messi lì a casaccio) uscì nell'agosto 1996, il 2 nel dicembre 1997, il 3 (che era principalmente multiplayer ma potevi giocarci in single contro i bot) nel dicembre 1999

Aryan
09-11-2005, 09:23
Il primo Quake era un gioco Gotico(castelli e cavalieri perfino)... :p

Detto questo: Non ho letto altri post però vi do le mie impressioni:

BELLO, BELLO, BELLISSIMO!!!
L'ambientazione è 10 volte meglio di D3(mappe). E molto divertente da giocare(squadre, obbiettivi). Graficamente è migliore di D3 e meno pensante per il PC(col sistema in sign a default @2500+ e frequenze VGA dell 9800PRO gioco a 1024, High detail senza AA. Invece con D3 dovevo overcloccare sia VGA che procio).

Complimenti ai ragazzi della RAVEN(il filmato introduttivo loro è bellissimo!)

Beelzebub
09-11-2005, 09:44
Se non ricordo male, le differenze tra il primo Quake e questo quarto episodio, riguardano anche il gameplay, che era più simile a Doom, con orde di nemici... Il secondo capitolo già era un pò più evoluto sotto questo aspetto; Q4 è più simile a D3, anche se gli ultimi livelli sono un pò più "affollati", ma questo credo sia voluto, per aumentare la difficoltà.

ShadowThrone
09-11-2005, 10:22
ora mi mandate a quel paese... come si chiama l'ufficiale della Nostromo che su LV426 torna dalla perlustrazione con un alien attaccato sulla faccia?! dai che è facile!! :sofico:

dnarod
09-11-2005, 10:36
BASTAAAAAAAAAAAAAAAA

prego inserire molex 3pin di alimentazione encefalo prima di floddare e maiuscolare: non ho inserito il tag di spoiler non per dimenticanza, quanto piuttosto perche che kane diventi uno strogg c e scritto sulla confezione del gioco, a ben vedere.....e tu la confezione del gioco ce l hai vero? ;)

ShadowThrone
09-11-2005, 11:14
prego inserire molex 3pin di alimentazione encefalo prima di floddare e maiuscolare: non ho inserito il tag di spoiler non per dimenticanza, quanto piuttosto perche che kane diventi uno strogg c e scritto sulla confezione del gioco, a ben vedere.....e tu la confezione del gioco ce l hai vero? ;)

infatti io l'ho letto nella guida su dvd e sono rimasto come uno scemo :(

Aryan
09-11-2005, 11:15
Il molex di alimentazione è a 4 PIN!!! :eek: :asd:

paditora
09-11-2005, 11:16
ora mi mandate a quel paese... come si chiama l'ufficiale della Nostromo che su LV426 torna dalla perlustrazione con un alien attaccato sulla faccia?! dai che è facile!! :sofico:

Vero si chiamava Kane.

Xilema
09-11-2005, 11:18
Con mio grande piacere... il gioco migliora costantemente di livello in livello.
Ne ho appena concluso uno...

...davvero bellissimo, tutto scuro, in compagnia di 2 marines; dopo aver attivato un congegno... si è illuminato l' ambiente ma si sono svegliate delle specie di androidi volanti davvero bastarde...

Effettivamente dopo i primi livelli piuttosto blandi... il gioco diverte davvero alla grande, nonostante un' AI troppo "vecchio stampo", sezioni con veicoli davvero bruttine e qualche caduta di framerate/grafica qua e la.

sicuromepianto
09-11-2005, 11:57

Che c@zzo di domanda, certo che la confezione del gioco ce l'ho, cosa credi che sia il ladruncolo di turno?
Secondo te quindi il fatto che ci sia scritto sulla confezione ti mette al riparo da critiche?
Quando vai al cinema per vedere un film che aspetti da tempo che fai, ti leggi tutte le locandine e le varie critiche?
Avresti dovuto mettere spoiler, non mi sembra poi così difficile, è una questione di rispetto per tutti quelli che leggono il forum.
E come sempre, si finisce sempre per offendere, sappi comunque che il molex di pin ce ne ha 4, quindi secondo me è il tuo ad essere difettoso.

Grem
09-11-2005, 12:17
Se non ricordo male, le differenze tra il primo Quake e questo quarto episodio, riguardano anche il gameplay, che era più simile a Doom, con orde di nemici...

No, orde di nemici no, ma sicuramente era angosciante e tetro, un gioco che si ispiraqva palesemente alle atmosfere di Lovecraft e ne manteneva alto il nome.
Bello,, bellissimo, inquietante ed ammaliante.
Alla facia dell'accozzaglia di livelli messi lì a cas, non c'era una storia è vero, ma c'era un'atmosfera cupa e malevola che ti penetrava dentro come una lama. :D

Grem
09-11-2005, 12:19
che kane diventi uno strogg c e scritto sulla confezione del gioco, a ben vedere.....e tu la confezione del gioco ce l hai vero? ;)

Se è per questo è scritto anche nel manuale elettronico che si installa anche se non hai la confezione. ;)
Ciò non toglie che per molti è stata una sorpresa e, cmq, per come è scritto non lascia intendere in che modo il fatto avvenga.
Poi, se vuoi polemizzare per forza, sappi che ti ho già segnalato ai mod. :p

Aryan
09-11-2005, 12:20
E come sempre, si finisce sempre per offendere, sappi comunque che il molex di pin ce ne ha 4, quindi secondo me è il tuo ad essere difettoso.
Ehi, l'ho detto prima io che il molex di alimentazione ha 4 pin! :mad: :D

sicuromepianto
09-11-2005, 12:32
Ehi, l'ho detto prima io che il molex di alimentazione ha 4 pin! :mad: :D

E' vero è vero, me ne sono accorto dopo aver risposto! :)
PS: mi racconti la fine di Q4 che sulla scatola non c'è scritta? :cry:
-----------------------
NON FARLO! era una battuta :sofico:

ciaux

Beelzebub
09-11-2005, 13:01
No, orde di nemici no, ma sicuramente era angosciante e tetro, un gioco che si ispiraqva palesemente alle atmosfere di Lovecraft e ne manteneva alto il nome.
Bello,, bellissimo, inquietante ed ammaliante.
Alla facia dell'accozzaglia di livelli messi lì a cas, non c'era una storia è vero, ma c'era un'atmosfera cupa e malevola che ti penetrava dentro come una lama. :D
Boh, io mi ricordavo dei cavalieri che attaccavano in massa... :fagiano:

Comunque i Fiend e gli Ogre (mi pare si chiamassero così, quelli bianchi) erano terrificanti...

Il livello finale poi, è decisamente ispirato a Lovecraft! :eek:

ShadowThrone
09-11-2005, 13:13
Con mio grande piacere... il gioco migliora costantemente di livello in livello.
Ne ho appena concluso uno...

...davvero bellissimo, tutto scuro, in compagnia di 2 marines; dopo aver attivato un congegno... si è illuminato l' ambiente ma si sono svegliate delle specie di androidi volanti davvero bastarde...

Effettivamente dopo i primi livelli piuttosto blandi... il gioco diverte davvero alla grande, nonostante un' AI troppo "vecchio stampo", sezioni con veicoli davvero bruttine e qualche caduta di framerate/grafica qua e la.

quel livello è spettacolare! io ancora devo uscirne ma... mi ha fatto rimanere così: :eek: :D

io lo promuovo e gli do un bel 9 a Q4...

BonOVoxX81
09-11-2005, 13:54
-----------------------

ciaux

Beh la fine 'e geniale..non me l'aspettavo :D e mi rende felice tutto cio' :D

Aryan
09-11-2005, 13:57
-----------------------

ciaux
Sono ancora all'inizo. Ma quando lo finirò posterò qui in chiaro la fine! :D

:ops:

fukka75
09-11-2005, 17:07
L'ho appena finito: che dire, il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, troppo facile ammazzare il SPOILER :D (è più tosto il SPOILER :D che lo precede), che cmnq è davvero impressionante, quasi quasi me lo rifaccio con la cheat god mode per vedermelo bene da vicino. Gli ultimi livelli di avvicinamento al combattimento finale sono davvero adrenalinici, non consentono pause, allenatevi per il quicksave, ché vi servirà. Davvero un gran gioco, complimenti ai Raven per questo gioiello: non fidatevi di quelli che dicono che è sempre la solita solfa, con Q4 non vi annoierete di certo.

dnarod
09-11-2005, 20:46
calmi, sdrammatizzo, i molex delle ventole hanno 3 pin....

mi dispiace molto per l accaduto, purtroppo dunque vedo una sola soluzione: abbandonare definitvamente il 3d ed andare cosi in esilio verso lidi piu miti;
Pero un appunto lo devo fare, è d' obbligo...da circa 6 mesetti buoni noto un trend che per anni non aveva assunto proporzioni cosi grandi, ovvero l eccessivo (davvero eccessivo) nervosismo; cio che ho detto è assolutamente non teso ad offendere nessuno, è abbastanza chiaro, ma cio nonostante mi devo beccare del deficiente e bisogna sollevare la caccia alle streghe del flame....questa è una cosa di cui non si dovrebbe discutere qui lo so, e me ne scuso in anticipo, ma dal momento che ho intenzione di disattendere la discussione volevo almeno lasciare uno spunto di riflessione (anche se dubito fortemente che verra accolto).

il fatto è che se continuo ad abbandonare 3d ogni giorno perche qualsiasi cosa dico o non viene accettata o viene violentemente criticata, rischio di finire a frequentare la piazzetta e altri 2 o 3 3d esenti da critiche inutili....e questo non è un gran vivere imho....se vi va di avvisare i mod fate pure, ma direi che yamaz o leron sono persone impegnate (lo so, non lo ipotizzo) e fargli perdere del tempo per quest impiccio mi sembra irrispettoso...quello che mi chiedo è: non posso esprimere le mie opinioni pena la critica, non posso difendermi pena l accusa, non posso sdrammatizzare pena l accanimento e cosa piu importante non posso esporre le mie ragioni perche dove mi trovo mi trovo ho davanti un muro...lo posso accettare da qualcuno con 30 post all attivo, ma mi sta succedendo a volte anche con gente che conosco da anni, e la cosa mi dispiace molto perche lungi da me creare attrito almeno finche non mi si spara con un cannone per un inezia.

ripeto: "azionare la ragione prima di scaldarsi, perche non sono un pivello e non accetto di essere trattato come tale per velleita altrui" quest affermazione non è offensiva nei confronti di qualcuno, piuttosto andrebbe integrata con una citazione presa dal retro della scatola di q4 (neanche all interno):

contro un implacabile razza aliena, l' unica speranza di vittoria è diventare uno di loro

vi prego di scusarmi se ancora qualcuno si sentisse spoilerato in qualche modo, o se ho (non ho, ma gli altri non possono contare sulla mia buona fede) alluso a qualcosa in qualche risposta, ma questa è la realta e io non ho spolierato; questo è alla fine il motivo per cui mi sono leggermente alterato se qualcuno mi manda in galera (perche kane diventa uno strogg poi, se avessi attaccato i dogmi della fede religiosa che sarebbe successo?); detto cio mi congedo e spero che si possa rimanere amici in futuro, perche ormai l intolleranza sembra diventata una piaga generazionale, che mi permetto di consigliare di risolvere con un po di camomilla per tutti; buon proseguimento con quake4, e ad ogni modo se servissero consigli su settaggi di config, multiplayer o info sui quake precedenti io non sono proprio a digiuno e saro sempre disponibile (pm)...bye.

BonOVoxX81
09-11-2005, 20:54
Queste cose non dovrebbero succedere

paditora
09-11-2005, 20:55
Raga ma dura di più Quake4 o Doom3.
Doom3 mi fa un po' cagare (perchè lo trovo un po' noioso) però se dura + o - come Quake4 tento di finirlo.
Però se dura molto di più lasso stare.

paditora
09-11-2005, 21:00
mi dispiace molto per l accaduto...
Forse si sono incazzati perchè hai rilevato cose che succedono a metà gioco.
Io uso sempre il tag SPOILER quando voglio dire qualcosa del gioco.
Alla fine mi sembra giusto nei confronti di chi vuole avere la sorpresa e di chi non vuole sapere troppo della trama del gioco.

ShadowThrone
09-11-2005, 21:14
più si va avanti più la situazione è ostica... :muro: :muro:

>°°Pun][sh£r°°<
09-11-2005, 21:32
Bellissimo!! Sono arrivato dove mi hanno trasformato in mezzo Strogg :D

Certo che il mostro mega dopo aver disattivato le pompe appesantiva a pala!! Fps li erano bassissimi....

p.s. in sign c'è scritto 5900xt ma ho appena fatto scambio in casa con una 6600 liscia poco sfruttata...Tutto sommato riesco a giocare a 1024, qualità alta e tutti gli effetti attivati..Prima era pressochè impossibile giocare a piu di 15-20 fps

Ciao

Beelzebub
09-11-2005, 21:48
[sh£r°°<']Bellissimo!! Sono arrivato dove mi hanno trasformato in mezzo Strogg :D

Certo che il mostro mega dopo aver disattivato le pompe appesantiva a pala!! Fps li erano bassissimi....

p.s. in sign c'è scritto 5900xt ma ho appena fatto scambio in casa con una 6600 liscia poco sfruttata...Tutto sommato riesco a giocare a 1024, qualità alta e tutti gli effetti attivati..Prima era pressochè impossibile giocare a piu di 15-20 fps

Ciao
Certo che anche te, a spoilerate non sei mica messo male! :rolleyes:

Ok che ormai molti l'hanno finito, ma metti che qualcuno si prende il gioco domani, e viene a postare qui... non è bello...

X dnarod: nessuno ti ha mosso critiche per quello che hai detto, ma per non aver usato l'accortezza di inserire il tag spoiler. E' un pò come il fatto di non scrivere con il "caps"... IMHO non mi sembrava il caso di abbandonare il thread per così poco... ;)

Beelzebub
09-11-2005, 21:52
Doom3 mi fa un po' cagare (perchè lo trovo un po' noioso) però se dura + o - come Quake4 tento di finirlo.
Non saprei quantificartelo, perchè verso metà gioco sono stato colto da una noia mortale, e l'ho abbandonato per un mesetto, per poi riprenderlo e finirlo...
Sappi però che è molto più stressante di Quake 4, perchè le ambientazioni sono molto più buie, la torcia non si può usare in contemporanea con le armi, e a ogni passo rischi di fare un salto sulla sedia! :eek: :D Però merita di essere finito se non altro per la parte finale... ;)

Aryan
09-11-2005, 22:38

Esatto, ma si parlava di quelli di alimantazione che ne hanno 4... :p

---------------

Subito prima di diventare Strogg(ormai lo sappiamo tutti, io ci sono appena passato), mi sembrava un po' troppo cazzuto il tipo... :D
(difatti ho pensato: tra un po' manco con i cheats lo fotto... :doh: )

>°°Pun][sh£r°°<
09-11-2005, 23:19
Certo che anche te, a spoilerate non sei mica messo male! :rolleyes:

Ok che ormai molti l'hanno finito, ma metti che qualcuno si prende il gioco domani, e viene a postare qui... non è bello...

X dnarod: nessuno ti ha mosso critiche per quello che hai detto, ma per non aver usato l'accortezza di inserire il tag spoiler. E' un pò come il fatto di non scrivere con il "caps"... IMHO non mi sembrava il caso di abbandonare il thread per così poco... ;)

Va beh dai non ho detto niente di speciale...Ho fatto solo un commento di una situazione....Non ho spiegato niente di dettagliato...

Beelzebub
09-11-2005, 23:28
[sh£r°°<']Va beh dai non ho detto niente di speciale...Ho fatto solo un commento di una situazione....Non ho spiegato niente di dettagliato...
Ma sì sì, tranquillo!

Però, visto che si parla molto di 'sta cosa
Sarebbe interessante se, in un'ipotetica espansione, venisse data la possibilità di diventare Strogg al 100%, e fare strage di umani... :D :D :D

Crash&Burn
10-11-2005, 00:26
appena comprato e nn mi funziona :mad:

possibile che dipenda dal x2? l'ho provato su un amd venice 3200 e funziona perfettamente, sulla x2 e' montata un 7800 gtx e sul venice 3200 una x800xt.

Qualcuno ha problemi analoghi???

PS:iL gioco e' originale

sicuromepianto
10-11-2005, 07:00

mi dispiace molto per l accaduto, purtroppo dunque vedo una sola soluzione: abbandonare definitvamente il 3d ed andare cosi in esilio verso lidi piu miti;...
...vi prego di scusarmi se ancora qualcuno si sentisse spoilerato in qualche modo, o se ho (non ho, ma gli altri non possono contare sulla mia buona fede) alluso a qualcosa in qualche risposta, ma questa è la realta e io non ho spolierato; questo è alla fine il motivo per cui mi sono leggermente alterato se qualcuno mi manda in galera (perche kane diventa uno strogg poi, se avessi attaccato i dogmi della fede religiosa che sarebbe successo?); detto cio mi congedo e spero che si possa rimanere amici in futuro, perche ormai l intolleranza sembra diventata una piaga generazionale, che mi permetto di consigliare di risolvere con un po di camomilla per tutti; buon proseguimento con quake4, e ad ogni modo se servissero consigli su settaggi di config, multiplayer o info sui quake precedenti io non sono proprio a digiuno e saro sempre disponibile (pm)...bye.

dnarod non fare il melodrammatico :cry: , mi sono inc@zz@to perchè non capisco perchè non possiate usare i tag spoiler se proprio volete farlo; altra cosa, non capisco, c'è la sezione apposita dove potete sfogarvi e raccontare tutte le (vostre) impressioni sul gioco; in questa sezione invece, ritengo utile postare settaggi, configurazioni, ma anche se vogliamo commenti, basta che non rivelino NIENTE e sottolineo NIENTE di quello che accade in game, anche se scritto sul manuale.
Nessuno ti chiede di abbandonare il 3d, solo che non puoi continuare a sostenere di non aver rivelato niente di importante e/o di risaputo!
Mi ha poi dato fastidio (tanto) la tua sparata sulla presunta mia copia pirata di Q4; cosa c'entrava nella vignetta?
Tutto qua.
Della tua disponibilità (e buona fede nell'accaduto) sono certo :) , non credo sia il caso di tirare in ballo l'intolleranza :eek:

Alla prossima.

zircone
10-11-2005, 07:16
bellissimo verso la fine dove c'è la donna gigante che si trasforma!
Quando ti colpisce e pensi di essere morto in realtà non lo sei, è li che riesci ad ucciderla! Il finale comunque mi ha deluso, non pensavo che kane morisse... ma non ho capito una cosa ma se Kane muore come faranno il seguto di Q4? :D

HexDEF6
10-11-2005, 07:22
Quando ti colpisce e pensi di essere morto in realtà non lo sei, è li che riesci ad ucciderla! Il finale comunque mi ha deluso, non pensavo che kane morisse... ma non ho capito una cosa ma se Kane muore come faranno il seguto di Q4? :D

magari qualcuno crede che tu stia spoilerando e ti uccide!!!!

Com4
10-11-2005, 08:24
:rolleyes:

Anche tu a spoilerare??
RAgazzi per cortesia, ma fare un po' d'attenzione? E i moderatori, 'ndo stanno?

gianlu75xp
10-11-2005, 08:35
Ok, tolgo la sottoscrizione da questo thread, ne ho abbastanza. Eppure ci sono pochi semplici regolette per postare, c'è il tastino "SPOILER" da utilizzare per parlare con chi ha già finito il gioco, c'è addirittura una sezione nella quale chiedere consigli. Niente da fare, bisogna spoilerare qui, grazie davvero.... ringraziate che non sia io il moderatore.
Ho speso 50 euro per questo gioco, poi ci sono delle testine di vitello che non trovano niente di meglio che anticiparmi tutto. Ma vaffa. Fate un corso di "rispetto" e tornate a partecipare alle discussioni quando sarete pronti.

MaBru
10-11-2005, 08:54
Raga zircone sta scherzando. Non c'è nulla di tutto ciò nel gioco.

gianlu75xp
10-11-2005, 08:56
Raga zircone sta scherzando. Non c'è nulla di tutto ciò nel gioco.

Va bene. Però che scherzo del.. :D

Eddie666
10-11-2005, 09:08
ciao ragazzi:siccome ho da poco cambiato config ho bisogno di un piccolo riferimento;con un venice @2500mhz e una radeon x850 XT PE (540/590),nel timedemo demo4.demo,a 1024x768 AA 4x e AF8x,sono giusti 80 fps?
thanks

sicuromepianto
10-11-2005, 11:00
Ok, tolgo la sottoscrizione da questo thread, ne ho abbastanza. Eppure ci sono pochi semplici regolette per postare, c'è il tastino "SPOILER" da utilizzare per parlare con chi ha già finito il gioco, c'è addirittura una sezione nella quale chiedere consigli. Niente da fare, bisogna spoilerare qui, grazie davvero.... ringraziate che non sia io il moderatore.
Ho speso 50 euro per questo gioco, poi ci sono delle testine di vitello che non trovano niente di meglio che anticiparmi tutto. Ma vaffa. Fate un corso di "rispetto" e tornate a partecipare alle discussioni quando sarete pronti.

Quoto, quoto e ancora quoto.
Un ringraziamento anche ai moderatori.

addio

paditora
10-11-2005, 11:24
:rolleyes:

Anche tu a spoilerare??
RAgazzi per cortesia, ma fare un po' d'attenzione? E i moderatori, 'ndo stanno?

Ma ha sparato tutte cazzate.
Di quello che ha detto non era vero nulla ;)
Il finale è completamente diverso da quello che ha descritto.

Dark Schneider
10-11-2005, 12:04

Penso bene o male si. Io Quake 4 devo ancora finirlo.

Beh a me Doom 3 è piaciuto molto, anche se è diverso da Quake 4. Cmq per me merita di essere finito almeno una volta. :)

paditora
10-11-2005, 12:15
Penso bene o male si.

Si cosa? :confused:
Dura di più Quake 4?

paditora
10-11-2005, 12:17
Non saprei quantificartelo, perchè verso metà gioco sono stato colto da una noia mortale, e l'ho abbandonato per un mesetto, per poi riprenderlo e finirlo...
Sappi però che è molto più stressante di Quake 4, perchè le ambientazioni sono molto più buie, la torcia non si può usare in contemporanea con le armi, e a ogni passo rischi di fare un salto sulla sedia! :eek: :D Però merita di essere finito se non altro per la parte finale... ;)

Si ma un po' l'ho giocato.
3-4 livelli dovrei averli fatti.
So com'è.
Poi mi ha annoiato e ho lasciato stare.
Anche perchè ci mette na vita a ricaricare le armi.
A sparare spara a stralento.
Poi in più rimanevo subito senza munizioni.

Dragon2002
10-11-2005, 14:01
Io per aver detto che il cubo era un'arma in doom3 mi hanno massacrato e qui tutti a fare come gli pare.
Io c'ero. :sofico: :sofico: :sofico:

MarcoM
10-11-2005, 14:05
Se non ricordo male Doom 3 mi è parso più lungo di Quake 4, forse perchè è assai più noioso...

zircone
10-11-2005, 14:09

:spam: :rotfl: :rotfl:

kobezzz
10-11-2005, 14:23
non riesco ad anadare avanti!!
sono all'hangar dove mi dice che per proseguire sparare alle torrette ma come faccio?è impossibile dopo pochi secondi sono già a meta vita del carro!
soluzioni?
nessuno mi aiuta?

BonOVoxX81
10-11-2005, 14:36
La soluzione e' nascondersi quando vedi gli scudi quasi a zero...dopo qualche secondo che non subisci danni si ricaricano al 100% e li esci e fai il culo a tutti... :)

paditora
10-11-2005, 14:38
nessuno mi aiuta?

non ho capito bene il punto in cui sei. :what:
quale livello sarebbe?
ah ho capito sei sul carro armato.
si ma il carro armato così come gli altri mezzi hanno l'energia che si ricarica.
per cui anche se te ne seccano metà basta che stai 4-5 secondi che nessuno ti becca e automaticamente torna al 100%

Radikal9k
10-11-2005, 15:31
salve tutti, io avrei un problema, ho Quake4, l'ho installato e fatto partire ora... arrivo al menu iniziale e nn vedo niente.. cioè, tutte le scritte son quadratini, non vedo immagini, non vedo niente.. sono riuscito a fare in qualche modo new game, e li giro a vuoto, riesco a vedere l'ombra di 2 uomini e basta...
i requisiti minimi li soddisfo tutti, ho installato directx nn so più che fare:(

ho un pentium 4 2.8 giga
geforce fx5200
521 mega di ram

zircone
10-11-2005, 15:39
salve tutti, io avrei un problema, ho Quake4, l'ho installato e fatto partire ora... arrivo al menu iniziale e nn vedo niente.. cioè, tutte le scritte son quadratini, non vedo immagini, non vedo niente.. sono riuscito a fare in qualche modo new game, e li giro a vuoto, riesco a vedere l'ombra di 2 uomini e basta...
i requisiti minimi li soddisfo tutti, ho installato directx nn so più che fare:(

ho un pentium 4 2.8 giga
geforce fx5200
521 mega di ram

hai aggiornato i drivers?

nothinghr
10-11-2005, 16:46
Avevo letto che il gioco era abbastanza fluido e devo dire che a volte passando da una stanza all'altra ha dei leggeri scatti, un altro problema è che se gli dico di rilevare la configurazione automaticamente mi imposta 640x480 qualità bassa con la conf in sign, possibile???? Di solito lo tengo a 1024x 768 qualità media

thecicciopasticcio
10-11-2005, 17:17

ho un pentium 4 2.8 giga
geforce fx5200
521 mega di ram

Io ho la tua stessa scheda video e mi gira abbastanza bene su un portatile Dell Inspiron 8600

Prova a fare un test delle directx e fammi sapere che versione hai dei drivers nvidia (gli ultimi sono un po' bacati)

paditora
10-11-2005, 17:17
Avevo letto che il gioco era abbastanza fluido e devo dire che a volte passando da una stanza all'altra ha dei leggeri scatti, un altro problema è che se gli dico di rilevare la configurazione automaticamente mi imposta 640x480 qualità bassa con la conf in sign, possibile???? Di solito lo tengo a 1024x 768 qualità media

A 640x480 ci gioco con la mia scheda che è un po' scarsa.
Con la tua penso che almeno a 1024x768 ci dovresti giocare.

thecicciopasticcio
10-11-2005, 17:22

Sembra un piccolo problema .... hai provato ad impostare la configurazione manualmente e non in automatico o non e' possibile?

Aryan
10-11-2005, 17:31
Ho appena finito ... putrefazione (non ricordo bene il nome).
Quanto manca alla fine??? :confused:

Purtoppo sta diventando un po' troppo ripetitivo... :(
All'inizio era molto meglio... :muro:

Beelzebub
10-11-2005, 19:26
:help: :help: :help:

Sono al livello del Nodo, nello stanzone dove ci sono i tizi col lanciafiamme. Dopo averli segati, saltano fuori 2 ciccioni volanti: come li ammazzo questi?

sanitarium
10-11-2005, 19:42
La confezione della COLLECTOR'S EDITION è cartonata o è la classica dvd-style in plastica?

nothinghr
10-11-2005, 20:35
Sembra un piccolo problema .... hai provato ad impostare la configurazione manualmente e non in automatico o non e' possibile?
si la metto manualmente ma mi pare di capire che la regolazione automatica è priva di ogni veridicità...

ForeverBlue
10-11-2005, 20:38

Sono al livello del Nodo, nello stanzone dove ci sono i tizi col lanciafiamme. Dopo averli segati, saltano fuori 2 ciccioni volanti: come li ammazzo questi?

col pompa girandogli attorno e curandosi di sparare ai missili

DevilMalak
10-11-2005, 20:46
Ho appena finito ... putrefazione (non ricordo bene il nome).
Quanto manca alla fine??? :confused:

Purtoppo sta diventando un po' troppo ripetitivo... :(
All'inizio era molto meglio... :muro:

abbastanza. Comunque dopo un pò di livelli simili a quello li il gioco torna a migliorare, non preoccuparti ;)

ShadowThrone
10-11-2005, 21:04
ma.. il guardiano... è così facile da abbattere?! oppure ci sono due scontri...?

Beelzebub
10-11-2005, 21:11
col pompa girandogli attorno e curandosi di sparare ai missili
Ok, ce l'ho fatta! Grazie! L'ho finitoooooo!!! :yeah:

Il Macron finale è moolto più facile di quando lo si incontra a metà gioco! :eek: Con il BFG lo si sega senza problemi! Oltrettutto, se si è stati attenti a non usarlo molto prima, ci si arriva con un sacco di munizioni (io ne avevo 20!) Il Nodo in se non presenta difficoltà, basta capire dove colpirlo! :D

Tirando le somme, mi è piaciuto da morire! Davvero bello! Giocandolo nei ritagli di tempo, mi è durato 2 settimane... un pò corto, ma in compenso è davvero divertente! Un FPS "old style" con grafica paura e livelli incasinatissimi!

Peccato che negli ultimi livelli, svacca un pò, nel senso che ci sono troppi nemici fortissimi (le Iron Maiden, i tizi col lanciafiamme, i Gladiators... ebbasta!!! :D ), ma anche questo è un classico... :D

ranma over
10-11-2005, 22:00
[QUOTE=Beelzebub]Ok, ce l'ho fatta! Grazie! L'ho finitoooooo!!! :yeah:

Con che livello l'hai finito?

ranma over
10-11-2005, 22:01
La confezione della COLLECTOR'S EDITION è cartonata o è la classica dvd-style in plastica?

è un classico dvd box dentro una scatola di cartone.

Beelzebub
10-11-2005, 22:10
[QUOTE=Beelzebub]Ok, ce l'ho fatta! Grazie! L'ho finitoooooo!!! :yeah:

Con che livello l'hai finito?
Quello subito prima del livello "Generale".

Matrixbob
10-11-2005, 22:39
Comprato!!! Ho la bava alla bocca, ma devo trovare il tempo di giocarlo ... :(

Con il PC nella mia "firma" come devo tenerlo impostato il video?!

Avevo intenzione:
1280x1024 perchè ho 1 monitor LCD nativo per quella risoluzione.
VSync attivo altrimenti ho fastidio agli occhi, non so il motivo.

Qualità media o qualità alta?!

Suggerimenti?!

TNX!!

paditora
10-11-2005, 22:44
Con il BFG

La Bfg quale arma sarebbe che non ce l'ho presente? :what:

DevilMalak
10-11-2005, 22:47

Bestemmia! :D
L'ultima, il cannone materia oscura ;)
E' presente anche su q2/q3 e tutti i doom

Beelzebub
10-11-2005, 22:51
:eek: :eek: :eek:

E' questa!
http://www.planetquake.com/quake4/mp/weapons/darkmatter.jpg

E' l'arma più famosa dell'universo, come fai a non conoscerla?!? :eek:

paditora
10-11-2005, 22:53
E che ne so.
Poi i primi Quake non li ho mai giocati.

sanitarium
10-11-2005, 23:16
è un classico dvd box dentro una scatola di cartone.

Grazie 1000. :)

ranma over
10-11-2005, 23:30
[QUOTE=ranma over]
Quello subito prima del livello "Generale".

Si finisce bene a quel livello o i mostri sono eccessivamente duri a morire?

G-DannY
11-11-2005, 00:13
La bfg9000 originale era molto più bella e massiccia... ;)

Rusticola
11-11-2005, 06:53
[QUOTE=Beelzebub]

Si finisce bene a quel livello o i mostri sono eccessivamente duri a morire?
La difficoltà che lui dice è "Tenente" ed è quella che ho fatto anch'io, a mio parere la più equilibrata.

Xilema
11-11-2005, 07:53
Mi sa che sono agli ultimi livelli.
Davvero bellissimi architettonicamente... anche se un po' troppo brevi.
La DMG spacca di bella.

Aryan
11-11-2005, 11:08
Non conosci la BIG FUCKING GUN!!!! :eek: :eek: :eek:

Beelzebub
11-11-2005, 11:18
La bfg9000 originale era molto più bella e massiccia... ;)
Quotone! Però era troppo assurda, era enorme!!! Più che altro, era più potente... questa di Quake 4 non è che faccia poi tutto sto danno... ai tizi con il lanciafiamme devi sparargliene 4 o 5 prima di seccarli... :eek:

G-DannY
11-11-2005, 12:18
Quotone! Però era troppo assurda, era enorme!!! Più che altro, era più potente... questa di Quake 4 non è che faccia poi tutto sto danno... ai tizi con il lanciafiamme devi sparargliene 4 o 5 prima di seccarli... :eek:

Contro quelli granate rulezz... :sofico:

Beelzebub
11-11-2005, 12:56
Contro quelli granate rulezz... :sofico:
Sì, finchè non ce li hai attaccati... a quel punto se tiro una granata sono morto! :D

paditora
11-11-2005, 13:23
ma dite quelli con lo scudo?
io con quelli vado di lanciarazzi.

xnavigator
11-11-2005, 13:35
sto giocando da poco a questo gioco... ma :eek: :eek: ho appena passato la parte che ti trasformano nel reparto medico ma è stupendo..

mi sono fatto pure un incubo stanotte ( e gioco solo a 640 :cry: )

ShadowThrone
11-11-2005, 14:27
mi sono fatto pure un incubo stanotte ( e gioco solo a 640 :cry: )

pure tu ?!
seriamente, anche io sogno spesso di stare in un'ambientazione simile a quella di q4. non riesco a spiegamerlo perchè cmq non penso al gioco tutto il giorno oppure quando sono al lavoro.

Matrixbob
11-11-2005, 14:33
Comprato!!! Ho la bava alla bocca, ma devo trovare il tempo di giocarlo ... :(

Con il PC nella mia "firma" come devo tenerlo impostato il video?!

Avevo intenzione:
1280x1024 perchè ho 1 monitor LCD nativo per quella risoluzione.
VSync attivo altrimenti ho fastidio agli occhi, non so il motivo.

Qualità media o qualità alta?!

Suggerimenti?!

TNX!!
UP!!

Dark Schneider
11-11-2005, 14:45
Dovresti farcela in High Quality. :)

Matrixbob
11-11-2005, 14:50
Dovresti farcela in High Quality. :)
TNX!!

Dark Schneider
11-11-2005, 14:52
Si cosa? :confused:
Dura di più Quake 4?

Beh se ho capito Quake 4 son poco più di 30 livelli(devo ancora finirlo cmq..la scheda madre era morta e ne ho dovuto prendere un altra identica quindi non ho giocato). Doom 3 mi pare erano 27 i livelli.

Beelzebub
11-11-2005, 18:51
ma dite quelli con lo scudo?
io con quelli vado di lanciarazzi.
No, quelli sono i Gladiators... I tizi che dico io forse non li hai ancora incontrati... sono degli energumeni belli tosti... :D

paditora
11-11-2005, 18:54
No, quelli sono i Gladiators... I tizi che dico io forse non li hai ancora incontrati... sono degli energumeni belli tosti... :D

Ah allora ho capito quale dite.
Si ma quelli con le granate è dura.
Anche perchè corrono veloce.
Io vado di lanciarazzi anche con quelli.
Ovviamente devo averlo a una certa distanza perchè se ce l'hai attaccato sparando il razzo ci rimani secco anche te.
La granata la uso solitamente a chi rimane fermo in un punto o a chi si muove lentamente.

P.S. il gioco l'ho finito.

Beelzebub
11-11-2005, 19:14
Ah allora ho capito quale dite.
Si ma quelli con le granate è dura.
Anche perchè corrono veloce.
Io vado di lanciarazzi anche con quelli.
Ovviamente devo averlo a una certa distanza perchè se ce l'hai attaccato sparando il razzo ci rimani secco anche te.
La granata la uso solitamente a chi rimane fermo in un punto o a chi si muove lentamente.

P.S. il gioco l'ho finito.
Essì, proprio loro! :D

Un'arma efficace contro quei tipi, se hai abbastanza spazio, è il railgun...Comunque, come in ogni FPS, lo shotgun è sempre "the best"! :cool:

paditora
11-11-2005, 19:36
lo shotgun è sempre "the best"! :cool:

e sarebbe?
fucile a pompa?

Beelzebub
11-11-2005, 19:53
e sarebbe?
fucile a pompa?
Yes! ;)