View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Everyman
08-09-2005, 12:29
Visto che il topo non l'ha aperto nessuno lo apro io :O
Cominciamo dalle ultime due prestazioni italiana. Contro la Scozia e contro la Bielorussia.
Nonostante le critiche e Lippi che non mi sta proprio simpaticissimo ho notato che, dopo molto, molto tempo abbiamo finalmente una formazione molto interessante :) Spetta a Lippi e ai giocatori aver voglia di vincere :)
Intanto ecco qua la migliore formazione titolare secondo il sottoscritto:
Buffon
Grosso Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Gilardino Cassano
Senza dimenticare diverse alternative:
Materazzi e Oddo in difesa
De Rossi, Ambrosini a centrocampo
Vieri, Toni, Del Piero in attacco
e chissa' cos'altro mi sono dimenticato :D
Dal punto di vista tattico, credo che un po' tutti abbiano notato l'asse Totti-Pirlo, secondo me potenzialmente devastante e, finalmente, un centrocampo italiano dai piedi non buoni, ma buonissimi.
La difesa, tradizionalmente forte, puo' reggere e il portiere titolare e' tra i migliori al mondo. E anche per l'attacco abbiamo tanta scelta. Ad un attaccante spietato come Gilardino, abbiamo un certo giocatore (Cassano) che ha dell'incredibile. Resta da vedere se non fa altre pazzie, perche' uno cosi' puo' fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE IN CAMPO, imho. So che molti non saranno d'accordo con quello che dico, ma Cassano non rende per niente in TV. Dovete vederlo giocare dal vivo e io ho avuto la fortuna di vederlo e in campo si muove in una maniera decisamente atipica. E' come se fosse "attaccato" al terreno di gioco (anche quando corre veloce), non so come spiegarlo, e' difficile da dire.
Tutto sta nelle mani di Lippi (che quando perde o pareggia contro una piccola, non capisce piu' un cazzo, vedi il dopo Scozia-Italia) e finalmente dimostrare che si puo' vincere anche senza la triade juventina alle spalle.
I dubbi rimangono, ci mancherebbe, ma per una volta le speranze sono alte. Basta vedere con che giocatori convocava il trap, per esempio. E il suo sciagurato modulo.
Si puo' vincere? Anche contro l'incredibilissimo Brasile di Ronaldinho, Robinho, Emerson, Kaka, Ronaldo e Adriano?
Lo vedremo in Germania :O
libero81
08-09-2005, 12:52
pensavo proprio ieri di aprirlo io questa discussione...
solo una cosa non mi convince della tua formazione.. grosso o zambrotta fuori ruolo.. nonostante siano trasversali danno il meglio entrambi sulla sinistra...
quindi metterei al posto di grosso, bonera... che difende la fascia quando camoranesi va avanti.. e copre la parte centrale quando zamb va sul fondo..
tra gli attaccanti da portare io metterei anche di michele ed esposito
ottima prestazione negli ultimi tempi... un po meno in scozia, ma l'amichevole contro l'irlanda e la partita di ieri mi fanno sentire ottimista.
Cippermerlo HJS
08-09-2005, 13:03
e ci voleva uno scozzese per aprire il topic sull'Italia? :D
btw, le ultime 2 prestazioni non sono state malaccio, ma gli avversari non erano certo brasile e francia... sì la scozia avrà anche vinto in norvegia, ma in norvegia eh... detto questo gli spezzoni di partita che ho visto (2° tempo a glasgow, metà primo tempo e inizio ripresa a Minsk) mi son piaciuti, anche se non sono convinto al 100%
per la formazione, se guardiamo al massimo potenziale di ognuno, quella che hai messo va bene... però adesso come adesso Cassano non gioca e chissà se mai giocherà tra qui e la Germania, Buffon è infortunato e si salterà le ultime 2 partite del girone, ma :sperem: che poi non ci siano altri casini, per il "12" e il "23" 2 tra Roma, Peruzzi e De Sanctis....
la difesa imho è inferiore a quella del 2002, Cannavaro e Nesta sono una garanzia ma devono recuperare un po' di colpi, Zambro ormai lo conosciamo e con lui la fascia sinistra è blindata a dovere, a destra Grosso sta andando bene, continua così non ci possiamo lamentare, però la difesa dell'ultimo mondiale mi dava + garanzie, Panucci andava bene in quel periodo, Nesta e Cannavaro erano + concentrati... cmq non ci possiamo lamentare
il centrocampo è un po' il reparto più delicato.... Camoranesi ha fatto 2 prestazioni molto buone nelle 2 partite, però è un po' lunatico come giocatore, si spera sia nel suo periodo positivo a giugno... il modello con Pirlo davanti alla difesa mi piace, però lui è l'unico che può sbrigare il lavoro ora come ora in Italia, quindi o lui gira o il centrocampo si inventa altro... Gattuso è di sicuro il miglior gladiatore si possa avere, basta che non si inventi di tirar sempre da fuori quando è presso l'area, ha preso un po' troppo il vizio
poi l'attacco... il potenziale è mostruoso: Toni, Gila, Vieri, Iaquinta anche, Inzaghi se evita di rompersi ancora, Del Piero, Cassano, Totti... non saranno tutti tecnici come i brasiliani (solo il pensiero di poter fare Kakà Adriano Ronaldinho fa star male...) però non ci si può certo lamentare... Totti è essenziale, se gioca come sa già gran parte del lavoro è fatta, Toni ha una sicurezza ora come ora che lo vorrei sempre avere in campo, Gila non può essere questo, Vieri si spera che la cura Milan lo riabiliti... Del Piero e Cassano invece sono 2 argomenti delicati... inutile negarlo, entrambi hanno bisogno di giocare, a scaldare le panchine servono a poco... sono 2 gran giocatori, DP però continua ad avere troppi alti e bassi, e quando è ora dei grandi appuntamenti di solito i bassi si amplificano, Cassano invece è in una situazione tremenda, se tutto va come è stato detto non gioca fino a Gennaio, poi se la Roma lo cede bene, sennò niente Cassano in Germania....
cosa può fare questa Italia? Tutto, la Grecia ha vinto l'Europeo con un potenziale molto minore... non siamo i favoriti, manco un po', il Brasile fa troppa paura (ma come il Real, rischia che gli avversari si carichino di più contro di loro e alla fine i tanti campioni non pagano), togliendo gli attacanti cmq hanno uno dei più grandi portieri al mondo, il centrocampo fa quasi paura quanto l'attacco... certo potrebbero pagare un po' l'atteggiamento spregiudicato contro una squadra equilibrata che gli imbriglia... poi c'è la seconda linea, ci metto Argentina e Francia che ritengo un po' superiori ai nostri e devono pure riscattare la figuraccia in Giappone/Corea, poi metterei i nostri con l'Olanda, poi Tetteschi e mine vaganti varie....
le altre big europee stanno faticando molto (idem la stessa Francia, se perde in Svizzera credo sarà costretta agli spareggi) per qualificarsi: la Spagna rischia lo spareggio, l'Inghilterra forse lo scampa passando come migliore seconda se non batte la Polonia in casa, la Svezia dovrà giocarsela in Croazia...
però le qualificazioni sono un conto, da qui alla Germania succederanno tante cose....
mysteryman
08-09-2005, 13:16
Cassano per me il mondiale deve guadagnarselo, in questo momento è indietrissimo rispetto a tutti gli altri.
Quindi se continua così gli preferirei un toni, un esposito o , perchè no, un vieri (se farà bene)
il punto debole rimane il terzino destro, grosso sta facendo molto bene ma gioca meglio a sx
l'asse pirlo totti può fare la differenza, soprattutto se quest'ultimo si ricorda di giocare come sa non solamente contro squadre come la bielorussia
L'Italia ieri non mi è piaciuta per nulla. Prendere un goal così dalla Bielorussia significa prendere 6 dal Brasile nei primi 15 min. Con la Scozia abbiamo pareggiato con molta fatica e con un gioco senza senso. Palle alte in una difesa di giganti? Da matti. E' vero che la Scozia non ha fatto un tiro in porta a parte il goal; ma si doveva vincere e anche con una differenza di reti notevole, rispetto al misero 1-1 . La partita di ieri contro la Bielorussia serve solo per l'accesso ai mondiali 2006 non a valutare la grandezza dell'Italia che vince con 4 goal a 1 . Sembrava di vedere Italia - Pro-sesto ( C1 gir.A). Se vi scaldate con questa vittoria, allora significa che non avete un quadro globale di tutte le squadre che parteciperanno al mondiale. Sob. Secondo me , il Brasile di quest'anno è una squadra imbattibile. Quindi per vincere di nuovo un mondiale dovremo aspettare altri 4 anni, e chissà magari anche di più
:)
ALBIZZIE
08-09-2005, 14:00
bene. ecco il mio contributo sulla nazionale italiana. operazione simpatia:
http://www.marione.net/speciale/lippinonazionale/lippinonazionale-580b.gif
http://www.marione.net/speciale/lippinonazionale/post.htm
Everyman
08-09-2005, 14:13
bene. ecco il mio contributo sulla nazionale italiana. operazione simpatia:
http://www.marione.net/speciale/lippinonazionale/lippinonazionale-580b.gif
http://www.marione.net/speciale/lippinonazionale/post.htm
operazione simpatia da parte di un utente molto simpatico vedo :O
Ma stai zitto, stai :D
libero81
08-09-2005, 14:17
e chi prendiamo al posto di lippi?
ALBIZZIE
08-09-2005, 14:20
operazione simpatia da parte di un utente molto simpatico vedo :O
Ma stai zitto, stai :D
infatti sto in silenzio davanti il pc, di solito scrivo, non parlo.
anche se capisco benissimo che questi normali comportamenti, a te rimangono del tutti estranei. :) ;) :p :D :rotfl:
Everyman
08-09-2005, 14:28
Agroppi!!!
Un mito incompreso dai piu' :asd:
Everyman
08-09-2005, 14:31
infatti sto in silenzio davanti il pc, di solito scrivo, non parlo.
anche se capisco benissimo che questi normali comportamenti, a te rimangono del tutti estranei. :) ;) :p :D :rotfl:
dai su, tu chi porteresti al posto di Lippi?
Vediamo il suo operato e poi giudicheremo. Merita anche lui le sue chances.
Tutto e' meglio della nazionale del Trap (vergognosa!)
Saluti
:O
Nel ruolo di Camoranesi cioè "mezzo-destro" vedrei molto bene Fiore se recupera la brillantezza di 2 anni fa in quel ruolo dovrebbe rendere tantissimo.
Poi io sono un grande estimatore di Maresca, che nel centrocampo a 3 titolare forse nn ci sta però può essere una valida alternativa.
E poi se quest'anno gioca spero che Ambrosini prenda il posto di Gattuso.
In difesa si può spostare Zambrotta a destra (sicuramente nn Grosso) però forse come diceva qualcuno a destra potrebbe essere meglio uno più difensore per coprire Camoranesi e per le diagonali (che abbiamo visto nn sono il punto forte di Zaccardo :D )
Everyman
08-09-2005, 15:03
Nel ruolo di Camoranesi cioè "mezzo-destro" vedrei molto bene Fiore se recupera la brillantezza di 2 anni fa in quel ruolo dovrebbe rendere tantissimo.
Poi io sono un grande estimatore di Maresca, che nel centrocampo a 3 titolare forse nn ci sta però può essere una valida alternativa.
E poi se quest'anno gioca spero che Ambrosini prenda il posto di Gattuso.
In difesa si può spostare Zambrotta a destra (sicuramente nn Grosso) però forse come diceva qualcuno a destra potrebbe essere meglio uno più difensore per coprire Camoranesi e per le diagonali (che abbiamo visto nn sono il punto forte di Zaccardo :D )
quindi tu dici:
Buffon
bonera Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Ambrosini
Totti
Gilardino Cassano
anche questa e' un'ottima formazione imho, ma la grinta di Gattuso serve eccome! Ambrosini e' si bravo, ma purtroppo gracilino (sono milanista, l'ho visto troppe volte infortunato)
Questa e' la mia personale graduatoria per la vittoria finale del mondiale:
1) Brasile
2) Francia
3) Italia/Argentina
4) Inghilterra/Germania
Ma si sa, il mondiale e' pieno di sorprese, sia in positivo che in negativo :O
ALBIZZIE
08-09-2005, 15:03
dai su, tu chi porteresti al posto di Lippi?
Vediamo il suo operato e poi giudicheremo. Merita anche lui le sue chances.
Tutto e' meglio della nazionale del Trap (vergognosa!)
Saluti
toh, dopo che ancellotti sarà esonerato (vincente o meno) e dopo che lippi avrà fatto il suo bel flop, saranno liberi entrambi... chissà
Forza Brasile!
Ma anche Ucraina, perchè no?
quando a luglio sia lippi che ancellotti avranno fatto i loro bei flop, saranno liberi entrambi... chissà
ancellotti probabilmente farà flop, e non me ne fregherà di meno.
L'importante è che non lo faccia Ancelotti.
Franco Scoglio!
Ma perchè tutti date la Francia come favorita???
E 4 anni che non vince una partita giocando bene.. :confused:
Poi noi stiamo tanto a criticare noi stessi, ma a parte Brasile, argentina e Olanda nessuno sta giocando facendo una grande impressione.
quindi tu dici:
Buffon
Pirlo
Camoranesi Ambrosini
Totti
Gilardino Cassano
anche questa e' un'ottima formazione imho, ma la grinta di Gattuso serve eccome! Ambrosini e' si bravo, ma purtroppo gracilino (sono milanista, l'ho visto troppe volte infortunato)
1) Brasile
2) Francia
3) Italia/Argentina
4) Inghilterra/Germania
Guarda io sono tifoso del Parma e vedo Bonera tt le domeniche e ha ancora troppe amnesie (alla zaccardo x intenderci) per fare un mondiale.
Guarda, alla fine se facesse un bel campionato metterei Panucci.
Per i favoriti la Francia la vedo male, mentre vedo bene gli argentini soprattutto se esplode Messi quest'anno e ricordiamo che le hanno suonate all'"imbattibile" brasile. I tedeschi hanno una squadraccia. Il Brasile nn l'ho ancora visto giocare, certo sono una squadra da "fantacalcio" ma il calcio nn è il fantacalcio...
ALBIZZIE
08-09-2005, 15:14
ah questa è da incorniciare..........................
e allora quest'anno chi tiferai? brescia?
ah questa è da incorniciare..........................
e allora quest'anno chi tiferai? brescia?
:asd: :asd: :asd: mi sa che non hai capito che intendeva lui :asd: :asd: :asd:
cmq mettere tra le favorite germania e francia mi pare un po' esagerato, i galletti sono anni che giocano malissimo e i tedeschi hanno una squadra ancora da rodare..l'argentina secondo me è forte tanto quanto il brasile..italia subito dietro..
Rik`[']:asd: :asd: :asd: mi sa che non hai capito che intendeva lui :asd: :asd: :asd:
La dislessia è molto più diffusa di quanto si possa credere!
ALBIZZIE
08-09-2005, 15:40
:D
se, se...ormai ti sei tradito... non girare la frittata...
io il flop l'ho pronosticato solo per lippetto, contento di venire smentito.
Everyman
08-09-2005, 15:44
Il mondo intero conoscera' Cassano al momento giusto :O
Che strano non vedere nessun perdazzurro nella nazionale titolare. Che sia arrivato il momento di vincere, quindi?
Chi vivra', godra' :O
Ottima idea quella del thread ufficiale e unico sulla nazionale :) almeno eviteremo che ci saranno situazioni limite tipo 20 thread solo sullo sputo di Totti, come successe l'anno scorso....
noti qualcosa di strano?
quindi tu dici:
Buffon
Pirlo
Camoranesi Ambrosini
Totti
Gilardino Cassano
1) Brasile
2) Francia
3) Italia/Argentina
4) Inghilterra/Germania
Francia? Ma scusa, questa è comica :asd:
Brasile
argentina
italia/germania/olanda
Per cominciare io parlerei delle discutibilissime scelte di Lippi nell'ultima lista convocati:
Portieri: De Sanctis, Peruzzi;
Difensori: Bonera, F. Cannavaro, Grosso, Materazzi, Nesta, Zaccardo, Zambrotta;
Centrocampisti: Barone, Blasi, Camoranesi, De Rossi, Diana, Gattuso, Pirlo;
Attaccanti: Del Piero, Gilardino, Iaquinta, Toni, Totti, Vieri.
Secondo me sono molto gravi le mancanze di giocatori del calibro di Fiore, Oddo, Panucci, Corini, Terlizzi e Bonazzoli. Ci sarebbero anche i vari Tavano, Pazzini, Brocchi, Foggia, Dalla Bona ecc..., che stanno avendo un rendimento eccellente, ma non pretendiamo troppo! :rolleyes:
Inspiegabili, a mio avviso, le presenze di Zaccardo, Bonera, Blasi, Vieri e anche di Del Piero. :mbe:
juninho85
06-10-2005, 17:21
quoto in tutto,a parte per terlizzi ;)
quoto in tutto,a parte per terlizzi ;)
Perchè Terlizzi no?
Al Fantacalcio è manna di sicuro... :D
Intanto stasera a Palermo: ITALIA-SLOVENIA
Queste le probabili formazioni:
Italia (4-3-2-1): 1 Peruzzi, 2 Zambrotta, 5 Cannavaro, 6 Nesta, 3 Grosso, 7 Camoranesi, 8 Pirlo, 4 Gattuso, 10 Totti, 9 Toni, 11 Gilardino (12 De Santis, 13 Zaccardo, 14 Materazzi, 15 Barone, 16 De Rossi, 18 Vieri, 19 Del Piero). All. Lippi
Slovenia (4-4-1-1): 1 B. Mavric; 4 M. Mavric, 5 Cesar, 6 Knavs, 3 Filekovic; 15 Pokorn, 8 Koren, 7 Zlogar, 11 Komac; 18 Acimovic; 20 Rodic. (12 Handanovic, 14 Ilic, 13 Pecnik, 19 Seslar, 16 Brecko, 9 Siljak, 21 Cimerotic. Ct: Oblak
Arbitro: Poulat (Fra)
juninho85
08-10-2005, 17:49
perchè terlizzi non è all'altezza,ha fatto quei 4 gol...per il resto?buone prestazioni,ok,però ha fatto solo 4 buone partite a buon livello,meglio aspettare,non so se qualcuno si ricorda langella....;)
cmq la bielorussia ha vinto in casa della scozia :eekk:
Alessandro22
08-10-2005, 17:58
Ambrosini al posto di Bonera... Vieri è un mattone in attacco... del Piero sta sempre per terra... mha poi Zaccardo... molto meglio Panucci
Fiore... ce lo siamo scordato come fu scordato Zola !!!
juninho85
08-10-2005, 18:03
Ambrosini al posto di Bonera... Vieri è un mattone in attacco... del Piero sta sempre per terra... mha poi Zaccardo... molto meglio Panucci
d'accordo....ma...che c'entra ambrosini con bonera?:wtf:
mysteryman
08-10-2005, 18:05
zola era un fuoriclasse, fiore è solo un buon giocatore, forse non da nazionale
DickValentine
08-10-2005, 18:37
zola era un fuoriclasse, fiore è solo un buon giocatore, forse non da nazionale
Si ok ma è uno dei pochi che abbiamo che può dare qualità al nostro centrocampo che in genere è troppo cafone...
deadmaster
08-10-2005, 18:41
Fiore lo metterei in fin dei conti..
Per me doveva convocare Anche gli altri che ha detto Korry sopra...
Non capisco perchè i calciatori che sono stati all'estero si evitano tipo Fiore, Miccoli(Es.) Di vaio ect.
juninho85
08-10-2005, 22:14
thread uniti
ecco perchè non me lo ritrovavo :D
possiamo brindare:anche quest'anno faremo ridere ai mondiali :sofico:
mysteryman
08-10-2005, 22:53
nazionale pietosa oggi
l'attacco è stato disastroso, a parte totti nessuno si è salvato
in più toni gilardino vieri e iaquinta sono tutti giocatori molti simili, serve come il pane un attaccante rapido e fantasioso, in grado di saltare l'uomo, come farebbe cassano (che cmq se rimane in queste condizioni non lo porterei in germania) e miccoli, che come sappiamo gioca all'estero e non gode delle simpatie di lippi
a proposito di lippi, oggi ha collezionato una serie di errori piuttosto grossolani:
- zambrotta a destra ( nel secondo tempo si è visto che a sinistra rende molto di più)
- sostituzione nel secondo tempo di zaccardo al posto di gilardino ( a parte il culo che questo poi ha segnato, ma se togli una punta in casa contro la slovenia non vai da nessuna parte)
- sostituzione di vieri al posto di toni a tre minuti dalla fine, con conseguente ondata di fischi da parte dei tifosi palermitani
di positivo rimane la qualificazione al mondiale: in fondo qualche speranza c'è ancora, la qualità c'è e con un pò di fortuna ce la si può fare ( non dimentichiamoci che anche altre nazionali stanno facendo fatica, vedi la francia che ha pareggiato con la svizzera e dovrà sperare nella prossima partita)
juninho85
08-10-2005, 23:09
nazionale pietosa oggi
l'attacco è stato disastroso, a parte totti nessuno si è salvato
in più toni gilardino vieri e iaquinta sono tutti giocatori molti simili, serve come il pane un attaccante rapido e fantasioso, in grado di saltare l'uomo, come farebbe cassano (che cmq se rimane in queste condizioni non lo porterei in germania) e miccoli, che come sappiamo gioca all'estero e non gode delle simpatie di lippi
miccoli mi piace,ma per me non è da nazionale....io punteri su 2 tra esposito ,di michele,flachi e brienza(se solo giocase :()
- sostituzione di vieri al posto di toni a tre minuti dalla fine, con conseguente ondata di fischi da parte dei tifosi palermitani
quoto....avrei voluto essere tono in quel momento per prenderlo a calci in culo e bastonate in faccia,certo che fà proprio morale.....
di positivo rimane la qualificazione al mondiale: in fondo qualche speranza c'è ancora, la qualità c'è e con un pò di fortuna ce la si può fare ( non dimentichiamoci che anche altre nazionali stanno facendo fatica, vedi la francia che ha pareggiato con la svizzera e dovrà sperare nella prossima partita)
per come la vedo io,siam messi peggio degli altri anni
mysteryman
08-10-2005, 23:17
miccoli mi piace,ma per me non è da nazionale....io punteri su 2 tra esposito ,di michele,flachi e brienza(se solo giocase :()
no dai, miccoli è una spanna sopra esposito e di michele e dieci sopra flachi e brienza :read:
peggio no direi, col trap eravamo arrivati ad un punto proprio senza speranze!
le potenzialità sono maggiori, certo è che se non cambiamo qualcosa la figuraccia sarà la stessa
juninho85
08-10-2005, 23:25
no dai, miccoli è una spanna sopra esposito e di michele e dieci sopra flachi e brienza :read:
sopra dimichele e brienza può darsi,ma rispetto a esposito e flachi lo vedo meno completo;)
poi è questione di gusti,come per le donne :)
in ogni caso il mio attacco ideale sarebbe un tridente con 2 ali larghe(da scegliere tra quei 5) e un ariete centrale(toni non si discute;))
peggio no direi, col trap eravamo arrivati ad un punto proprio senza speranze!
le potenzialità sono maggiori, certo è che se non cambiamo qualcosa la figuraccia sarà la stessa
sai chi vorrei fuori dalle balle....francesco totti...non mi son mai piaciute le prime donne,in nazionale poi non ha ancora dimostrato nulla :)
Beh se è questa la nazionale..prevedo la solita brutta figura ai mondiali...
Ciaozzz
sai chi vorrei fuori dalle balle....francesco totti...non mi son mai piaciute le prime donne,in nazionale poi non ha ancora dimostrato nulla :)
mica vero..ha dimostrato che se partecipasse ad un campionato di sputazzi sarebbe fra i favoriti...
Ciaozzz
jesusquintana
09-10-2005, 02:25
Beh se è questa la nazionale..prevedo la solita brutta figura ai mondiali...
Ciaozzz
io prevedo una medaglia invece
anche quest'anno faremo ridere ai mondiali :sofico:
Tanto almeno voi ci siete abituati!
juninho85
09-10-2005, 10:20
Tanto almeno voi ci siete abituati!
ma noi non spendiamo miliardi all'anno di stipendi per dire "voglio champions e campionato" per poi restare col fallo in mano;)
Bearzot: "Totti? Il migliore"
PALERMO, 8 ottobre 2005 - Il Vecio è in gran forma, pronto a tifare Italia anche stasera con la passione, i ricordi e lo spirito dei suoi invidiabili 78 anni. Il Vecio è sempre Enzo Bearzot, il c.t. della Nazionale campione del Mondo ’82, sparito per sua scelta dagli stadi, dai giornali e dalle televisioni, ma straordinariamente riapparso in un’occasione importante. Oggi, 24 anni dopo, l’Italia di Lippi potrebbe imitare la sua, l’unica ad avere conquistato una qualificazione mondiale con una gara d’anticipo. E allora è ancora più bello ritrovarlo al tavolo dell’«Assassino» vicino a Cesare Maldini, il suo «vice» in Spagna, e a Guido Vantaggiato, l’affezionato segretario federale che finalmente è riuscito a stanarlo.
Senza pipa («ormai era un lavoro prepararla, e alla mia età sono diventato uno sfaticato»), ma con tanta voglia di parlare di due Nazionali che speriamo abbiano tutto in comune, da stasera sino alla finale di Berlino, dove Bearzot debuttò sulla panchina azzurra, secondo le statistiche, proprio l’8 ottobre del 1977. «Questa storia mi perseguita e vorrei che almeno la Gazzetta mi restituisse, una volta per tutte, quelle 16 partite che invece mi vengono tolte dagli almanacchi. Perché la verità è che io sono stato l’allenatore della Nazionale dal settembre del ’75, quando pareggiammo 0-0 a Roma contro la Finlandia e fui subito massacrato». Bearzot continua: «Bernardini era direttore generale, ma che cosa c'entra? Allora anch'io ero responsabile di tutte le Nazionali quando mi subentrò Vicini».
— Visto che la grinta non le manca, perché si è isolato dal mondo del calcio?
«A parte qualche piccolo acciacco, per fortuna risolto, mi sono allontanato perché non mi piace più l'ambiente. Non vado allo stadio da quattro anni, quando andai a vedere Bayern-Valencia, finale di Champions League a Milano, invitato dall'Uefa insieme con Vantaggiato. Oggi le istituzioni del calcio non contano, tutti urlano in televisione e tutti parlano male di tutti. Mi dà fastidio vedere ex arbitri che criticano gli arbitri e allenatori che criticano i loro colleghi, senza alcun rispetto, dimenticando le responsabilità che uno ha. E allora me ne sto a casa e non rispondo a nessuno»
— Ma almeno vede le partite in televisione?
«Certo, io il calcio ce l'ho dentro. Guardo tutto su Sky, anche se spesso tolgo l'audio...».
— Quali sono le squadre che vede più volentieri?
«Io ho due grandi amori: l'Inter e il Torino, perché sono le squadre in cui ho giocato. Purtroppo sono due amori che mi fanno soffrire: l'Inter molto e il Torino ancora di più, visto che non è riuscito a tornare in A neppure quando è stato promosso. Ma io spero sempre nello scudetto dell'Inter e nel ritorno del Toro in A».
— La Nazionale di Lippi le piace?
«Mi sembra una buona squadra. Ha giocato bene l'ultima partita in Bielorussia e soprattutto la prima contro la Norvegia un anno fa».
— Può essere beneaugurante che stasera si qualifichi con una gara d'anticipo come la sua che poi vinse il Mondiale?
«Me lo auguro, anche se le qualificazioni sono una cosa e il Mondiale un'altra. Con i gironi di oggi in cui ci sono molte più squadre di basso livello per il frazionamento politico dell'ex Unione Sovietica e della ex Jugoslavia è tutto più facile e quindi sarebbe grave se l'Italia non si qualificasse. Le vere difficoltà, quindi, arrivano dopo».
— Qual è il giocatore che le piace di più dell’Italia?
«Totti. Per me è un fenomeno, perché ha tutto: potenza, tiro, visione di gioco ed è giusto che parta dietro due punte, perché lì dà il meglio. Totti è uno dei giocatori più forti degli ultimi anni e per le sue qualità avrebbe potuto giocare nella mia squadra campione del mondo. Deve soltanto stare attento a non rispondere alle provocazioni, ma credo che sia maturato anche in questo». — Se Totti poteva stare nell'Italia campione del mondo, chi regalerebbe lei della sua squadra a Lippi?
«Conti per lo straordinario controllo di palla e per i cambi di marcia. Paradossalmente, però, proprio lui fu per me il giocatore più difficile da inserire, perché partiva da solo in dribbling e così all'inizio Cabrini e Tardelli non volevano più dargli il pallone».
— In attacco Lippi ha lanciato Toni: è d'accordo?
«D'accordissimo. Toni è un attaccante vecchia maniera, uno che mette la palla benissimo di testa. Per questo mi ricorda un po' Bettega».
— Gilardino, invece, è stato paragonato a Rossi...
«Rossi era più contropiedista, più scattista. Gilardino è diverso. A me piace tantissimo perché è completo, sa fare tutto, con grande potenza ed eleganza. Caso mai lo vedo più simile ad Altobelli, che è stato un grande e secondo me tra l'altro ha segnato il gol più bello di tutti ai Mondiali nella finale di Madrid. E lo dico per il valore tecnico, non perché è stato il terzo gol dela nostra vittoria».
— Eppure Lippi non ha chiarito se stasera farà giocare Gilardino o Vieri.
«Se come si dice oggi, è importante avere un progetto, per la Nazionale bisogna avere un superprogetto. Non conosco la filosofia di Lippi e non mi permetto di giudicare. Dico soltanto che Gilardino è bravo e giovane, mentre Vieri ha segnato tanto in tante squadre, anche se certi suoi atteggiamenti non mi sono piaciuti».
— A proposito di atteggiamenti, Cassano rischia di perdere il Mondiale?
«Spero di no, perché Cassano ha qualità immense, ma devono essere canalizzate in un comportamento adeguato. E se non gioca nella Roma, come fa Lippi a chiamarlo?».
— Lei che ha sempre guardato all'uomo prima che al calciatore, chi apprezza di più a livello umano della Nazionale?
«Del Piero per il modo con cui ha accettato la panchina. Ma anche Zambrotta mi piace molto, perché mi sembra un ragazzo tranquillo».
— Quali sono i punti di forza di questa Nazionale?
«Nessuno, a parte il Brasile, ha tanti attaccanti di valore come noi. E anche la difesa mi piace molto, perché Nesta, Cannavaro e Zambrotta sono fortissimi. Forse ci manca qualcosa in mezzo al campo, perché dietro Pirlo non c'è nessuno. L'unico con le sue caratteristiche è Corini, anche se ha 35 anni. Ma in un Mondiale potrebbe servire».
— Non c'è il rischio di andare al Mondiale con eccessiva presunzione?
«Questo può essere un pericolo, perché non bisogna mai essere troppo spavaldi. E io dicevo sempre che gli avversari più pericolosi sono quelli che ti fanno dormire la notte prima, anche se il problema non mi riguardava perché io non dormivo mai».
— Consigli per Lippi?
«Uno solo: faccia di testa sua, senza ascoltare nessuno, perché così guadagna anche la stima dei giocatori».
— Lei lo fece esordire in maglia azzurra: ricorda?
«Come no! Giocò due partite nella Under 23 contro la Grecia e l'Austria. Era un bravo ragazzo e un ottimo libero, con un buon calcio e grande potenza fisica. Peccato che davanti a lui ci fosse Scirea».
— Adesso Lippi è accusato di chiamare troppi giocatori...
«Io penso che si debba formare un gruppo, confermando anche chi sbaglia una partita, senza cambiare troppo, perché si cresce giocando tante gare insieme, anche se qualche volta si gioca male. Un c.t. deve essere prima selezionatore al momento della scelte iniziali e poi allenatore, quando si arriva a una grande manifestazione».
— Lippi è considerato da molti un antipatico...
«Ma più antipatico di me chi ci può essere? Quando sento queste cose mi viene da ridere. A me sembra che Lippi stia facendo un buon lavoro e capisco quando si arrabbia, perché ha il dovere, oltre che il diritto, di difendere ciò che fa».
— Molti giocatori non parlano più: c'è il rischio di un altro silenzio stampa?
«Spero di no, perché i giocatori devono parlare. Quando ci fu il famoso silenzio stampa in Spagna, io cercai di convincerli a cambiare parere, anche se avevano ragione a protestare. Ma quella fu una breve parentesi e la stampa straniera alla fine mi assegnò un premio per la disponibilità che avevo avuto con tutti».
— Silenzio o no, Lippi riuscirà a vincere il Mondiale?
«Glielo auguro con tutto il cuore, anche se so che un Mondiale è una grande avventura con tante incognite. L'Italia storicamente ha il dovere di arrivare tra le prime quattro, e mi sembra che questa squadra abbia i mezzi per non fallire almeno questo obiettivo. Il resto si vedrà».
— Con chi guarderà la partita stasera?
«Mia moglie non ne ha mai voluto sapere del calcio, il mio nipote maggiore Rodolfo, che ha 21 anni, è un interista come me, ma se ne va con gli amici, per cui tiferò per la Nazionale da solo, come sempre. E come sempre proverò un po' di brividi, perché undici anni sulla panchina azzurra sono tanti. E mi raccomando, undici, non nove...».
Buffon
Panucci Cannavaro Nesta Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Toni Miccoli
superdavide
09-10-2005, 23:51
Vedo formazione senza GROSSO... per me uno dei punti CARDINE della NAzionale. E' devastante. Crossa come nessun altro in ITalia, ieri ogni Cross era Mezzo GOL...
juninho85
10-10-2005, 00:03
Buffon
Panucci Cannavaro Nesta Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Toni Miccoli
anch'io vorrei panucci nuovamente in nazionale,però pare che sia ai ferri corti con lippi...miccoli per me non è ancora pronto,in ogni caso affianco a toni vedrei bene uno con le sue caratteristiche:)
Vedo formazione senza GROSSO... per me uno dei punti CARDINE della NAzionale. E' devastante. Crossa come nessun altro in ITalia, ieri ogni Cross era Mezzo GOL...
quoto....fuori dalle balle totti,centrocapo a 4 con grosso sulla sinistra(che coppia con zambrotta!)
francoisk
10-10-2005, 07:43
PALERMO - Marcello Lippi prova a fare i conti con il Mondiale, a otto mesi dal via del torneo di Germania. "Qualunque persona di buonsenso dice che la favorita è il Brasile - è la convinzione del ct della nazionale, espressa nella conferenza al Barbera all'indomani della qualificazione - ma fa piacere vedere giocatori come Ronaldo che mettono l'Italia tra le prime quattro o cinque. Finora abbiamo vissuto solo un antipastino. La vera magia sarà il Mondiale".
Lippi è apparso inorgoglito dall'accostamento con la nazionale di Bearzot. "Finora l'analogia è stata nei risultati. Di quell'Italia a colpire fu soprattutto la gran convinzione acquisita dopo la prima fase - ha ammesso Lippi - a parità di valori tecnici, anche oggi diventano determinanti i valori morali. Perché non c'é una nazionale perfetta".
La sua perfezione Lippi, oltre che nella costruzione di un gruppo compatto, la cerca insistendo sulla formula dei tre attaccanti, e in una fiducia in un Totti ritrovato. "Quando è in queste condizioni è immarcabile. Dopo un anno difficile ha ritrovato serenità e forma fisica". Lippi ha anche difeso gli attaccanti che non segnano. "Vieri rimane per me uno dei tre migliori centravanti europei, anzi italiani, per non esagerare... Quanto a Gilardino, non si discute". Infine il caso Cassano: "Resto spettatore di quel che succede, giorno per giorno: certo che auspico che risolva il suo problema. In tre mesi ha giocato solo una partita".
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 09/10/2005 12:15
fa piacere che ronaldo dice che la nostra nazionale sia tra le prime 5 al mondo,e dove dovremmo essere?si sa le nazionali forti son sempre le stesse,argentina,brasile,italia,germania,inghilterra...per lui forse ci sarebbe la possibilita' di vederci dietro il galles o le isole far oer :stordita:
opinione personale,è il caso che vieri lo lasci a casa.
jesusquintana
10-10-2005, 10:10
quoto....fuori dalle balle totti
non esiste
Blue Spirit
10-10-2005, 10:38
non esiste
sono d'accordo, ma sono anche del'idea che rinunciare a grosso, in una nazionale che spesso ha avuto come punti deboli le fasce, sia un suicidio
mysteryman
10-10-2005, 11:04
quoto....fuori dalle balle totti
se ora rinunciamo anche al nostro giocatore più forte mi sa che ai mondiali non duriamo troppo!
totti è si uno che alla minima pressione nervosa molla tutto e che non ha quasi mai lasciato il segno, ma è l'unico che può farci vincere da solo una partita
Nestasiato
10-10-2005, 11:58
In attacco, senza dubbio.
Abbiamo gente come Del Piero e Vieri...
La nazionale italiana di briscola è messa meglio.
anch'io vorrei panucci nuovamente in nazionale,però pare che sia ai ferri corti con lippi...
è il problema di sempre, si sta a guardare simpatie e antipatie e intanto non si vince un ca77o...
miccoli per me non è ancora pronto,in ogni caso affianco a toni vedrei bene uno con le sue caratteristiche:)
miccoli è veloce e può essere pericoloso con tiri da fuori, altrimenti un cassano, se solo giocasse...
se questa stagione continua così come è iniziata vedo un toni capocannoniere e titolare ai mondiali e un gilardino che se non sta attento perde posto sia nel milan che in nazionale...
In attacco, senza dubbio.
Abbiamo gente come Del Piero e Vieri...
La nazionale italiana di briscola è messa meglio.
per quanto mi stia sui maroni vieri, per fare la panchina a toni va sempre bene...
altrimenti c'è sempre peppiniello chiesa! :D
Lunedì 10 Ottobre 2005
Un ct trasformato sparge ottimismo dopo la qualificazione anticipata
«Sogno mondiale»
Lippi: davanti a noi vedo solo due nazionali
dal nostro inviato
ROBERTO RENGA
PALERMO - «Il Brasile. Poi la squadra di casa, ossia la Germania. Alle loro spalle metto l’Italia e altre due o tre, come dicono tutti. L’Olanda è in crescita e tra un mese l’affronteremo e dunque ne sapremo di più». Marcello Lippi poche ore dopo la qualificazione mondiale è un’altra persona. Scherza, cerca e trova battute (”Mi devo preoccupare?”, chiede quando suona un’allarmante suoneria telefonica: tutti ridono), accetta ogni domanda, non nasconde desideri e progetti.
«Se dicessi che voglio vincere il mondiale, sembrerei presuntuoso. In fin dei conti l’Italia viene da qualche delusione e potrebbero farmi capire di stare al posto mio. E allora dico che ci sono un paio di nazionali davanti e che noi siamo nel gruppetto che insegue e non mi nego niente. Questa squadra mi piace. Non solo per questioni tecniche. Mi piace perché il gruppo ha voglia di fare. C’è unità di intenti, vogliamo andare tutti dalla stessa parte. E i mondiali sono una manifestazione lunga. Contano molte cose, non soltanto la qualità».
Dice anche questo, facendo capire che ci sono in giro nazionali più forti, ma non ce ne sono forse più unite e motivate. Del resto, è un gruppo arrivato all’ultima stazione: se non vince in Germania, non vince più. Totti, che della squadra è il simbolo, ha ventinove anni. Gli hanno tolto, e ancora ce ne chiediamo il motivo, il mondiale francese. L’abbiamo visto in Belgio e Olanda, poi in Giappone e Corea e in Portogallo. Tre manifestazioni: buona la prima, cattive le altre. Gli rimane la Germania per lasciare un segno a livello mondiale. «Mai visto così bene. E’ tranquillo, sa ciò che vale. Gli riesce tutto. Non è vero che l’altra sera abbia giocato bene perché non marcato. Se gli stanno addosso, lui lancia di prima. Se lo lasciano libero, va dritto in porta». Ne parla bene, Lippi, ma non gli chiede, come capitò con Trapattoni, di vincere da solo. Meglio per il romanista: diminuiscono le responsabilità.
E Cassano? La domanda non poteva mancare. E la risposta ormai è in carta carbone: «Io sto alla finestra». Come a dire: fate quello che vi pare. La questione ormai ha stancato tutti. Quelli a favore di Cassano e quelli contro. Il ragazzo non c’è qui e non c’è nella Roma: parliamo d’altro, fanno intendere tutti, a partire da Totti che sabato sera ha detto: la squadra è questa. Il gruppo si difende: è normale. Ma per Lippi, almeno a parole, è ancora una rosa aperta. «Lo sarà sino all’ultimo giorno».
«Ho cambiato modulo, togliendo Gilardino e inserendo Zaccardo, per due motivi: avevamo sprecato molte energie e diventa dura, a quel punto, vivere con tre punte; il pari mi stava bene. Poi abbiamo vinto ed è anche meglio. A Zambrotta avevo chiesto io di stare dietro: il settore era coperto da Camoranesi. Preferivo attaccare dalla parte opposta. Ma è chiaro: Zambrotta e Grosso, entrambi a sinistra, hanno fatto benissimo. Vieri? Per me è sempre uno dei tre migliori centravanti d’Europa. No? Diciamo d’Italia, allora». E così ne ufficializza la partecipazione ai mondiali. Gli dicono che solo Bearzot conquistò la qualificazione con una partita d’anticipo: «Stimo molto Bearzot, che ho avuto come allenatore nell’Under 23 nel 1973». E aggiunge, volendo scherzare: «Prima di Cristo». I giocatori cui è più legato: Zaccardo e Toni. Chiederà un paio di stage, se possibile. Sole date disponibili a gennaio.
R.R.
(Il Messaggero)
La Carinzia sponsorizzerà la nostra Nazionale
dal nostro inviato
PALERMO - La Carinzia, una delle più belle province austriache, famosa per i laghi e per le acque termali e vicinissima all’Italia, è diventata sponsor della nazionale azzurra. E’ un fatto inedito e importante. L’Austria, insieme con la Svizzera, organizzerà la prossima edizione dei campionati europei nel 2008 e la Carinzia, che ospiterà molte partite di questa manifestazione, intende proporre sin d’ora la propria immagine. Con questa sponsorizzazione e con l’organizzazione di manifestazioni internazionali (una di queste, un triangolare con la partecipazione della Juventus).
Ieri mattina gli azzurri hanno provato la nuova maglia della Nazionale studiata dalla Puma per i mondiali tedeschi. Curiosità per il punto di azzurro. Si sa solo che la maglia sarà a giro collo. Verrà utilizzata per la prima volta nel marzo del prossimo anno, quando l’Italia affronterà in amichevole proprio la Germania. La sede potrebbe essere Firenze, un’occasione per riavvicinare la tifoseria fiorentina alla Nazionale.
R.R.
Solo 7 milioni di telespettatori
PALERMO - Circa sette milioni di telespetattori per Italia-Slovenia, la partita che ha regalato la qualificazione mondiale. Pochi. Siamo ai minimi storici. La Nazionale ci aveva abituati a numeri diversi: raramente era scesa sotto i dieci milioni, con medie che si aggiravano, ai tempi di Sacchi, sui tredici milioni. Più del doppio. Non vale neppure il discorso del sabato sera, con la gente fuori, al cinema o a spasso. Da sempre, di sabato sera, la televisione fa il pieno. Addirittura si è perso un milione di telespettatori tra un tempo e l’altro, segno che il gioco non attirava. Nella prima frazione 7 milioni e 612 mila spettatori, nella seconda 6 milioni e 537 mila. C’era sciopero dei telecronisti: un motivo sufficiente a giustificare il crollo?
(Il Messaggero)
«Io e Lippi, ecco la verità»
Panucci: mi ignora soltanto perché gli sono antipatico
di MIMMO FERRETTI
ROMA - Christian Panucci, 32 anni, esterno basso della Roma, uomo nuovo del campionato ignorato sistematicamente da Marcello Lippi, il cittì azzurro.
Può spiegare cosa c’è realmente alla base del suo intricato rapporto con Lippi?
«Nulla di particolare. O di clamoroso, ve lo garantisco».
Vista la situazione, però, sembra che tra voi due sia accaduto qualcosa di gravissimo.
«Niente di tutto questo: solo una normale discussione, ai tempi dell’Inter, mai chiarita fino al termine della stagione per una pura e reciproca questione di orgoglio».
Rapporti inesistenti, da quella volta?
«No. Ad esempio, ci siamo incontrati un po’ di tempo fa ad una partita di beneficenza organizzata da Ronaldo e ci siamo tranquillamente salutati, parlati...».
Il cittì dice che non la chiama per un scelta tecnica: ci crede?
«No, assolutamente».
Quale spiegazione, allora, lei accetterebbe?
«Se dice che gli sono antipatico, che non mi sopporta ci credo».
Come è arrivato alla sua età in cima alle classifiche di rendimento?
«Applicazione costante in allenamento, intensità nel lavoro quindi raggiungimento di una buona condizione atletica. E, in più, tante motivazioni. Un po’ per quanto accaduto l’anno scorso; tanto per come sono fatto».
E come è fatto?
«Sono uno abituato da sempre a rispettare se stesso e, di conseguenza, la gente che va allo stadio, i compagni di squadra. Il mio lavoro, in sostanza. Le critiche a me fanno bene: non le subisco, ma le attacco, le combatto. Non sono uno che si lamenta, che si lascia condizionare da questo o quello: mai avuto paura di un giudizio negativo. In campo cerco sempre di comportarmi in maniera corretta e sportiva: non sono uno che mena , sono stato espulso una sola volta per proteste e quando sbaglio alzo il braccio e mi prendo le mie responsabilità. Basta?»
Quanto è contato l’arrivo di un allenatore metodico come Spalletti nella sua “rinascita”?
«La vita professionale mi ha insegnato che c’è sempre da imparare e che ogni tecnico può insegnarti qualcosa, dunque va seguito senza esitazioni. La novità Spalletti, inoltre, ha rappresentato un grande stimolo per cancellare le cose brutte dell’anno scorso».
C’è chi teme che, visti i primi risultati, la musica non sia cambiata molto...
«No, non sono d’accordo. La squadra attuale ha un equilibrio tattico che quella vecchia neppure si sognava, per dirne una».
In cosa deve assolutamente migliorare la nuova Roma?
«Nella fase di non possesso palla. Dobbiamo imparare a recuperarla nel modo giusto, contando sull’aiuto di tutti. Sotto questo aspetto, finora, non siamo stati molto bravi. C’è bisogno di una maggiore organizzazione, quindi di tempo. Io nel progetto Spalletti ci credo».
Ha già stabilito quando smetterà di giocare?
«Altri quattro anni me li faccio di sicuro».
A Roma?
«Ho sempre detto, e lo confermo adesso, che qui sto benissimo, che non ho mai avuto voglia di andare via e che non ho alcuna intenzione di andarmene ».
E il dopo calcio?
«Ancora calcio... Non è escluso che decida di fare l’allenatore».
Dal giorno del suo esordio nel 1991 ad oggi, come è cambiato il gioco?
«Adesso si viaggia a ritmi altissimi, quasi frenetici. E se non stai a posto fisicamente, non la becchi mai. Sul piano tattico, si è via via rinunciato al fantasista. O meglio, il fantasista è diventato la seconda punta, con il compito di fare pressing sui difensori avversari...».
Qualche anno fa lei fu uno dei primi italiani ad andare a giocare all’estero: bilancio?
«Semplice: sono partito che parlavo una lingua, adesso ne parlo quattro. Non solo per questo, però, rifarei tutto daccapo. Mi permette una cosa?».
Prego.
«Mi piace sottolineare che sono l’unico calciatore italiano che ha giocato con il Real Madrid ».
(Il Messaggero)
juninho85
10-10-2005, 15:49
se ora rinunciamo anche al nostro giocatore più forte mi sa che ai mondiali non duriamo troppo!
totti è si uno che alla minima pressione nervosa molla tutto e che non ha quasi mai lasciato il segno, ma è l'unico che può farci vincere da solo una partita
dimentichiammo che il suddetto all'età di 29 anni non ha ancora dimostrato nulla,e vinto ancora meno....;)
juninho85
10-10-2005, 15:50
secondo voi da quando inizieranno a rifare i ciclichi paragono con l'italia di bearzot?:muro:
secondo voi da quando inizieranno a rifare i ciclichi paragono con l'italia di bearzot?:muro:
Perchè, non li hanno già fatti?
Altrochè!
Non vedevano l'ora, i giornalai.
Un ct trasformato sparge ottimismo dopo la qualificazione anticipata
Piuttosto che spargere il sale...
mysteryman
10-10-2005, 18:16
dimentichiammo che il suddetto all'età di 29 anni non ha ancora dimostrato nulla,e vinto ancora meno....;)
magari è la volta buona ;)
cmq come ho detto è di gran lunga il calciatore italiano più forte, indi non si può lasciarlo a casa
juninho85
10-10-2005, 20:44
cmq come ho detto è di gran lunga il calciatore italiano più forte, indi non si può lasciarlo a casa
we we ,io non ho detto mica di lasciarlo a casa :D
:rotfl:
Da quando siamo Totti dipendenti?
juninho85
11-10-2005, 07:26
:rotfl:
Da quando siamo Totti dipendenti?
ma infatti....non abbiamo vinto una mazza anche con lui :D
ma infatti....non abbiamo vinto una mazza anche con lui :D
Già certo che se avesse giocato nella Juve e nel Milan avrebbe vinto eccome :sofico: ... :O che discorsi :il suo scudo con la Roma vale molto di più e cmq tecnicamente nn ci sono discussioni è il più forte . :read:
Per rinfrescare la memoria ricordo che nel 2000 giocò uno splendido Europeo che avremmo vinto se un altro giocatore che prorio Totti mise per ben due volte solo davanti al portiere avversario non si fosse letteralmente divorato i gol del definitivo 2-0 sulla Francia ...
I Mondiali in Corea ... Totti non si espresse al massimo ma cmq meglio di tanti altri ... peraltro ricordo che quell'anno s'infortunò a marzo e in pratica nn giocò più con la roma quindi nn poteva essere nelle condizioni ideali ...
Gli Europei 2004 il fattaccio dello sputo ... beh moltii adesso hanno riscoperto il provocatore Paulsen( chiedere a Kakà per referenze ) , uno che con comportamento antisportivo cerca di eliminare dal gioco la fonte della squadra avversaria ... Totti in pratica quell'Europeo nn l'ha giocato... certo grazie alla sua reazione maleducata ... ma ricordo che per coglierla furono necessarie telecamere della tv danese dedicate esclusivamente al giocatore della Roma ( imho il tutto nn fu proprio casuale :O ) e che produssero solo quel fatto mentre avrebbero dovuto mostrare per intero quello che successe nella partita ...insomma una testimonianza di parte che cmq nn scagiona Totti ma lascia tanti dubbi sulla corretta utilizzazione di dette immagini ...
Totti nn rientrò più grazie anche alla sportivissima pastetta organizzata da Danimarca e Svezia :rolleyes:
meditate gente ;)
juninho85
11-10-2005, 11:13
per me meglio due punte laterali e una torre alla toni a fare il centro-boa
davide66
11-10-2005, 11:33
Già certo che se avesse giocato nella Juve e nel Milan avrebbe vinto eccome :sofico: ... :O che discorsi :il suo scudo con la Roma vale molto di più e cmq tecnicamente nn ci sono discussioni è il più forte . :read:
Per rinfrescare la memoria ricordo che nel 2000 giocò uno splendido Europeo che avremmo vinto se un altro giocatore che prorio Totti mise per ben due volte solo davanti al portiere avversario non si fosse letteralmente divorato i gol del definitivo 2-0 sulla Francia ...
I Mondiali in Corea ... Totti non si espresse al massimo ma cmq meglio di tanti altri ... peraltro ricordo che quell'anno s'infortunò a marzo e in pratica nn giocò più con la roma quindi nn poteva essere nelle condizioni ideali ...
Gli Europei 2004 il fattaccio dello sputo ... beh moltii adesso hanno riscoperto il provocatore Paulsen( chiedere a Kakà per referenze ) , uno che con comportamento antisportivo cerca di eliminare dal gioco la fonte della squadra avversaria ... Totti in pratica quell'Europeo nn l'ha giocato... certo grazie alla sua reazione maleducata ... ma ricordo che per coglierla furono necessarie telecamere della tv danese dedicate esclusivamente al giocatore della Roma ( imho il tutto nn fu proprio casuale :O ) e che produssero solo quel fatto mentre avrebbero dovuto mostrare per intero quello che successe nella partita ...insomma una testimonianza di parte che cmq nn scagiona Totti ma lascia tanti dubbi sulla corretta utilizzazione di dette immagini ...
Totti nn rientrò più grazie anche alla sportivissima pastetta organizzata da Danimarca e Svezia :rolleyes:
meditate gente ;)
Verissimo ma conferma solo una cosa:
non abbiamo vinto una mazza con lui....................
Ciao
jesusquintana
11-10-2005, 12:32
e allora convochiamo rossi e tardelli... che discorsi
juninho85
11-10-2005, 14:21
Verissimo ma conferma solo una cosa:
non abbiamo vinto una mazza con lui....................
Ciao
quello che dico pure io.....
non potrà mica vincerlo da solo un mondiale o un europeo, se si fa schifo, si fa schifo in 11...
mysteryman
11-10-2005, 18:38
anche la francia pensava di poter fare a meno di zidane, si è visto....
senza totti tecnicamente non seremmo più della media delle altre squadre
non potrà mica vincerlo da solo un mondiale o un europeo, se si fa schifo, si fa schifo in 11...
già eppure nn è difficile da capire ! :confused:
ma poi scusate a parte i mondiali dell'82 e senza tronare all'anteguerra che minchia abbiamo vinto noi un Europeo ai tempi di Gigi Riva :O
:read:
ed anche nella Roma dove canta e porta la croce che dovrebbe fare di più , vincere le partite da solo ? quando regolarmente in ogni partita ( nazionale compresa ) mette regolarmente 2/3/4 volte l'attaccante solo davanti al portiere !!! :rolleyes: se poi nn la buttano dentro chi è la sega lui o gli altri ? :muro:
lognomo33
12-10-2005, 09:57
Da tifoso giallorosso dico che Totti è un fuoriclasse a livello di tocco di palle,visione di gioco,di tecnica pura..ma purtroppo non è un leader..quello del leader è un ruolo che gli è stato cucito addosso,lui non ci è portato.La roma ha vinto lo scudetto con Batistuta che era un leader..criticatelo quanto volete ma aveva due palle cosi!Secondo me gli manca quel pizzico di grinta e carisma che farebbero di lui indiscutibilmente il miglior trequartista del mondo.
Detto questo la mia formazione ideale è questa:Buffon,Oddo,Cannavaro,Nesta,Zambrotta,Gattuso,Ambrosini,Camoranesi,Totti,
Cassano,Toni(in questo momento).
Modulo 4-2-3-1.
Totti regista totale.un po alla Zidane.
juninho85
12-10-2005, 10:10
Da tifoso giallorosso dico che Totti è un fuoriclasse a livello di tocco di palle,visione di gioco,di tecnica pura..ma purtroppo non è un leader..quello del leader è un ruolo che gli è stato cucito addosso,lui non ci è portato.La roma ha vinto lo scudetto con Batistuta che era un leader..criticatelo quanto volete ma aveva due palle cosi!Secondo me gli manca quel pizzico di grinta e carisma che farebbero di lui indiscutibilmente il miglior trequartista del mondo.
Detto questo la mia formazione ideale è questa:Buffon,Oddo,Cannavaro,Nesta,Zambrotta,Gattuso,Ambrosini,Camoranesi,Totti,
Modulo 4-2-3-1.
pirlo dov'è?:mbe:
poi cassano.....:muro:
lognomo33
12-10-2005, 10:23
pirlo dov'è?:mbe:
poi cassano.....:muro:
pirlo a me nn piace.per un lancio preciso che fa perde tre palle al limite della propria difesa..cioè fa fare un gol e poi ce ne fa prendere tre?ma che giocatore è uno cosi?Cassano in forma ovviamente..altrimenti grosso sarebbe il quarto difensivo e zambrotta al posto di cassano.
juninho85
12-10-2005, 10:33
pirlo a me nn piace.per un lancio preciso che fa perde tre palle al limite della propria difesa..cioè fa fare un gol e poi ce ne fa prendere tre?ma che giocatore è uno cosi?Cassano in forma ovviamente..altrimenti grosso sarebbe il quarto difensivo e zambrotta al posto di cassano.
ma zero!:D
in quel centrocampo non ci sarebbe nessuno in grado di prender palla dalla difesa e impostare l'azione(ambrosini è uno di rottura,idem gattuso),ora come ora giocatori con le caratteristiche di pirlo(corini a parte,se solo non si guardasse la carta d'identità...)non se ne vedono in italia.
rispetto alla tua direi:
pirlo per ambrosini
grosso per totti
una punta veloce al posto di cassano
lognomo33
12-10-2005, 11:09
ma zero!:D
in quel centrocampo non ci sarebbe nessuno in grado di prender palla dalla difesa e impostare l'azione(ambrosini è uno di rottura,idem gattuso),ora come ora giocatori con le caratteristiche di pirlo(corini a parte,se solo non si guardasse la carta d'identità...)non se ne vedono in italia.
rispetto alla tua direi:
pirlo per ambrosini
grosso per totti
una punta veloce al posto di cassano
totti sarebbe un regista totale..l'ho scritto.. :O :O secondo me ora l'italia ha bisogno proprio di 2 di rottura davanti alla difesa..troppa grazia nn prendere gol contro la slovenia..o contro la moldova(ragazzi,nella moldova giocano2 giocatori della nuorese,squadra sarda di serie d.. :eek: )..ma guardate gia contro la scozia quanto abbiamo sofferto..quando giocheremo contro l'argentina con il solo gattuso a centrocampo???mah...
juninho85
12-10-2005, 19:39
totti sarebbe un regista totale..l'ho scritto.. :O :O secondo me ora l'italia ha bisogno proprio di 2 di rottura davanti alla difesa..troppa grazia nn prendere gol contro la slovenia..o contro la moldova(ragazzi,nella moldova giocano2 giocatori della nuorese,squadra sarda di serie d.. :eek: )..ma guardate gia contro la scozia quanto abbiamo sofferto..quando giocheremo contro l'argentina con il solo gattuso a centrocampo???mah...
la vediamo diversamente,non c'è una mazza da fare :D
lognomo33
12-10-2005, 19:40
la vediamo diversamente,non c'è una mazza da fare :D
e figurarsi se sul calcio la vediamo nello stesso modo!!!forza arrigoni!!! :D :D :D
juninho85
12-10-2005, 19:48
e figurarsi se sul calcio la vediamo nello stesso modo!!!forza arrigoni!!! :D :D :D
con ballardini è tutta un altra musica :O
lognomo33
12-10-2005, 20:06
con ballardini è tutta un altra musica :O
http://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gif
http://www.spammers.it/loll/15.gif
Faccio pure io la mia formazione, tanto :asd:
Portiere: Buffon (De sanctis, Roma)
Difensori: Zambrotta (Zaccardo) , Oddo (Grosso) , Cannavaro, Nesta (Macellazzi, Blasi)
Centrocampo: Camoranesi, Pirlo, Gattuso
Attacco: Toni, Gilardino, Totti (in alternativa Del Piero dietro le punte...)
Se non fosse disponibile pirlo, ficcherei De rossi tipo ieri sera , toglierei Camoranesi e metterei Chiellini (mi ispira un sacco, è lui che ha fatto quel gol da lunga distanza in amichevole contro la russia, no?) . Ma ci sono altre possibilità...
In attacco porterei anche... Bonazzoli (se continua cosi però) e Cassano. Cioè, meglio Bonazzoli di Vieri, almeno adesso. Un pensierino lo farei anche per Fiore.
4-3-3
oppure
4-3-1-2
Oddo secondo me è uno scandalo che non venga convocato...uno che spinge cosi tanto è pazzesco.
Chiellini (mi ispira un sacco, è lui che ha fatto quel gol da lunga distanza in amichevole contro la russia, no?)
Era Barone
8 Juninho Pernambucano
14-10-2005, 23:29
Cominciamo dalle ultime due prestazioni italiana. Contro la Scozia e contro la Bielorussia.
Nonostante le critiche e Lippi che non mi sta proprio simpaticissimo ho notato che, dopo molto, molto tempo abbiamo finalmente una formazione molto interessante :) Spetta a Lippi e ai giocatori aver voglia di vincere :)
Intanto ecco qua la migliore formazione titolare secondo il sottoscritto:
Buffon
Grosso Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Gilardino Cassano
Senza dimenticare diverse alternative:
Materazzi e Oddo in difesa
De Rossi, Ambrosini a centrocampo
Vieri, Toni, Del Piero in attacco
e chissa' cos'altro mi sono dimenticato :D
Dal punto di vista tattico, credo che un po' tutti abbiano notato l'asse Totti-Pirlo, secondo me potenzialmente devastante e, finalmente, un centrocampo italiano dai piedi non buoni, ma buonissimi.
La difesa, tradizionalmente forte, puo' reggere e il portiere titolare e' tra i migliori al mondo. E anche per l'attacco abbiamo tanta scelta. Ad un attaccante spietato come Gilardino, abbiamo un certo giocatore (Cassano) che ha dell'incredibile. Resta da vedere se non fa altre pazzie, perche' uno cosi' puo' fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE IN CAMPO, imho. So che molti non saranno d'accordo con quello che dico, ma Cassano non rende per niente in TV. Dovete vederlo giocare dal vivo e io ho avuto la fortuna di vederlo e in campo si muove in una maniera decisamente atipica. E' come se fosse "attaccato" al terreno di gioco (anche quando corre veloce), non so come spiegarlo, e' difficile da dire.
Tutto sta nelle mani di Lippi (che quando perde o pareggia contro una piccola, non capisce piu' un cazzo, vedi il dopo Scozia-Italia) e finalmente dimostrare che si puo' vincere anche senza la triade juventina alle spalle.
I dubbi rimangono, ci mancherebbe, ma per una volta le speranze sono alte. Basta vedere con che giocatori convocava il trap, per esempio. E il suo sciagurato modulo.
Si puo' vincere? Anche contro l'incredibilissimo Brasile di Ronaldinho, Robinho, Emerson, Kaka, Ronaldo e Adriano?
Lo vedremo in Germania :O
Sono d'accordo per la difesa....
io però farei questa squadra
Buffon
Zambrotta Cannavaro Nesta Grosso
Camoranesi Pirlo Ambrosini
Totti
Toni Miccoli(Iaquinta)
juninho85
14-10-2005, 23:35
Faccio pure io la mia formazione, tanto :asd:
Portiere: Buffon (De sanctis, Roma)
Difensori: Zambrotta (Zaccardo) , Oddo (Grosso) , Cannavaro, Nesta (Macellazzi, Blasi)
Centrocampo: Camoranesi, Pirlo, Gattuso
Attacco: Toni, Gilardino, Totti (in alternativa Del Piero dietro le punte...)
Se non fosse disponibile pirlo, ficcherei De rossi tipo ieri sera , toglierei Camoranesi e metterei Chiellini (mi ispira un sacco, è lui che ha fatto quel gol da lunga distanza in amichevole contro la russia, no?) . Ma ci sono altre possibilità...
In attacco porterei anche... Bonazzoli (se continua cosi però) e Cassano. Cioè, meglio Bonazzoli di Vieri, almeno adesso. Un pensierino lo farei anche per Fiore.
4-3-3
oppure
4-3-1-2
Oddo secondo me è uno scandalo che non venga convocato...uno che spinge cosi tanto è pazzesco.
blasi no,ti prego :muro:
prima di bonazzoli c'è sicuramente iaquinta e lo stesso vieri
8 Juninho Pernambucano
14-10-2005, 23:41
Sono d'accordo per la difesa....
io però farei questa squadra
Buffon
Zambrotta Cannavaro Nesta Grosso
Camoranesi Pirlo Ambrosini
Totti
Toni Miccoli(Iaquinta)
Il portiere + forte del mondo è Peter Cech
e questo è il brasile che non accuserà il fattore che si giochi in europa...perchè ha tutti calciatori che giocano nel vecchio continente
Dida
Cafù Lucio Juan R.Carlos
Emerson J.Pernambucano(Zè Roberto)
Kakà Ronaldinho Adriano
Ronaldo
Robinho in panca.....
blasi no,ti prego :muro:
prima di bonazzoli c'è sicuramente iaquinta e lo stesso vieri
No dai, piuttosto di vieri non dirmi che non vorresti portare Bonazzoli??
Iaquinta è bravo ma non segna...
juninho85
15-10-2005, 12:26
No dai, piuttosto di vieri non dirmi che non vorresti portare Bonazzoli??
Iaquinta è bravo ma non segna...
in un mondiale non puoi fare affidamento solo su giocatori bravi ma senza esperienza,conta che alla fine giocheranno toni e gilardino(entrambi non hanno mai affrontato nessuna competizione importante a livello di nazionale),un pò di esperienza non guasterebbe,cosa che bonazzoli per quanto sia bravo non può garantire...non dimentichiamo che sia lui sia terlizzi 2 mesi fa non erano altro che 2 giocatori sulla media ;)
lognomo33
15-10-2005, 12:41
in un mondiale non puoi fare affidamento solo su giocatori bravi ma senza esperienza,conta che alla fine giocheranno toni e gilardino(entrambi non hanno mai affrontato nessuna competizione importante a livello di nazionale),un pò di esperienza non guasterebbe,cosa che bonazzoli per quanto sia bravo non può garantire...non dimentichiamo che sia lui sia terlizzi 2 mesi fa non erano altro che 2 giocatori sulla media ;)
in questo sono pienamente d'accordo con te!!!stranooooooooooooooooo :eek: :eek: :eek:
jesusquintana
15-10-2005, 12:42
gilardino ha vinto l'europeo!
juninho85
15-10-2005, 12:48
in questo sono pienamente d'accordo con te!!!stranooooooooooooooooo :eek: :eek: :eek:
si ma totti....:asd:
gilardino ha vinto l'europeo!
...under 21...fra l'altro gilardino prima del gol con la moldova,in nazionale maggiore non è che abbia convinto più di tanto,ripeto stiamo andando a giocarci i mondiali ;)
Bonazzoli ha fatto parecchie partite con l'under 21, qualche anno fa. Sotto questo punto di vista ha più esperienza anche di Toni ( e inoltre sta disputando la coppa UEFA).
Secondo me dobbiamo smetterla con questa cosa dell'esperienza, non tiene più ormai in questi anni... è la stessa ragione per cui il Trap non aveva portato gila agli europei e invece chi ha portato rooney (diciottenne) ha ottenuto buoni risultati. ;)
lognomo33
15-10-2005, 13:01
Beh..chi dice che l'esperienza nn serve si vede che nn ha giocato molto a calcio... ;) ;)
Beh..chi dice che l'esperienza nn serve si vede che nn ha giocato molto a calcio... ;) ;)
serve, ma non più come qualche anno fa. ;)
e poi se un giocatore segna... a chi importa se abbia esperienza o no? E ricordatevi di Toni... quanta esperienza ha più di Toni? Almeno Bonazzoli ha giocato in nazionale U21.
lognomo33
15-10-2005, 13:14
e poi se un giocatore segna... a chi importa se abbia esperienza o no? E ricordatevi di Toni... quanta esperienza ha più di Toni? Almeno Bonazzoli ha giocato in nazionale U21.
segna nella squadra di club..se segnasse anke in nazionale(come fa toni)nn avrei nulla da obiettare..ma Bonazzoli ancora deve iniziare a giocare in nazionale..ce ne passa..spero continui cosi..se andra avanti cosi sarà un degno discendente di Vieri,ma dopo i mondiali..Quello su cui io personalmente ho dei dubbi è Iaquinta..boh..se tornasse Di Michele sui livelli dello scorso anno vedrei bene lui al fianco di Totti e Toni..ma per ora è un oggetto misterioso.. :( (mannaggia ce l'ho al fantacalcio..)..
juninho85
15-10-2005, 14:40
l'esperienza serve sempre....cos'è cambiato rispetto a qualche anno fa?:D
Bonazzoli ha fatto parecchie partite con l'under 21, qualche anno fa. Sotto questo punto di vista ha più esperienza anche di Toni ( e inoltre sta disputando la coppa UEFA).
Secondo me dobbiamo smetterla con questa cosa dell'esperienza, non tiene più ormai in questi anni... è la stessa ragione per cui il Trap non aveva portato gila agli europei e invece chi ha portato rooney (diciottenne) ha ottenuto buoni risultati. ;)
infatti non ho detto mica che toni ha tutta questa esperienza,però mi sembra di un altro pianeta rispetto a bonazzoli,dunque dovendo scegliere....per gilardino ha fatto più che bene a non portarlo,per me non sarebbe cambiato nulla,il problema non era certo l'attacco ma il gioco assente
segna nella squadra di club..se segnasse anke in nazionale(come fa toni)nn avrei nulla da obiettare..ma Bonazzoli ancora deve iniziare a giocare in nazionale..ce ne passa..spero continui cosi..se andra avanti cosi sarà un degno discendente di Vieri,ma dopo i mondiali..Quello su cui io personalmente ho dei dubbi è Iaquinta..boh..se tornasse Di Michele sui livelli dello scorso anno vedrei bene lui al fianco di Totti e Toni..ma per ora è un oggetto misterioso.. :( (mannaggia ce l'ho al fantacalcio..)..
quello che dicevo io:totti(ahimè)toni e uno veloce e sguizzante alla dimichele,che secondo me parte già tagliato fuori dal gruppo
lognomo33
15-10-2005, 14:50
quello che dicevo io:totti(ahimè)toni e uno veloce e sguizzante alla dimichele,che secondo me parte già tagliato fuori dal gruppo
e allora la cosa migliore sarebbe delpiero ora come ora,no?
juninho85
15-10-2005, 14:55
e allora la cosa migliore sarebbe delpiero ora come ora,no?
manco morto :D
lognomo33
16-10-2005, 10:58
manco morto :D
DIMICHELE si candida...sono un veggente :D :D (che sbaglia le squadre del fantacalcio!) :cry: :cry:
juninho85
16-10-2005, 11:08
DIMICHELE si candida...sono un veggente :D :D (che sbaglia le squadre del fantacalcio!) :cry: :cry:
per me le seconde punte che posso aspirare a una convocazione sono esposito,di michele e flachi,altri nomi con quelle caratteristiche non me ne vengono(miccoli e cassano a parte).
ricordiamo che ci sarebbe anche un certo montella
lognomo33
16-10-2005, 11:09
per me le seconde pute che posso aspirare a una convocazione sono esposito,di michele e flachi,altri nomi con quelle caratteristiche non me ne vengono(miccoli e cassano a parte).
ricordiamo che ci sarebbe anche un certo montella
No,montella no.Nonostante la stazza non eccelsa è una prima punta.si pesterebbe i piedi con toni...
juninho85
16-10-2005, 11:10
comunque tralasciando l'attacco,dove per fortuna c'è l'abbondanza,pensiamo alla difesa:preghiamo tutti perchè non si rompano nè nesta nè cannavaro,non so se avere visto chi sono i vice :help:
lognomo33
16-10-2005, 11:12
comunque tralasciando l'attacco,dove per fortuna c'è l'abbondanza,pensiamo alla difesa:preghiamo tutti perchè non si rompano nè nesta nè cannavaro,non so se avere visto chi sono i vice :help:
materazzi!!! :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
juninho85
16-10-2005, 11:15
materazzi!!! :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
son cazzi son cazzi :sofico:
lognomo33
16-10-2005, 11:16
son cazzi son cazzi :sofico:
e direi..pensa quanti attaccanti avversari puo uccidere.. :D :D
juninho85
16-10-2005, 11:20
e direi..pensa quanti attaccanti avversari puo uccidere.. :D :D
ok ma giocheremo fisso con l'uomo in meno :D
lognomo33
16-10-2005, 11:25
ok ma giocheremo fisso con l'uomo in meno :D
No!!!lui riesce a spaccare menischi interi senza che nessuno se ne accorga!è un mito!!! :D :D
juninho85
16-10-2005, 11:30
No!!!lui riesce a spaccare menischi interi senza che nessuno se ne accorga!è un mito!!! :D :D
gioca bene gioca male il macellaio in nazionale :O
lupastro85
16-10-2005, 15:02
prima o poi qualcuno mi saprà spiegare cosa c'azzecca col calcio quel caprone di vieri.
Non sa stoppare la palla, segna a malapena a porta vuota, ruba i gol altrui, sbaglia reti che segnerebbe anche un paralitico ( vedi finale contro la korea ), ha i piedi a banana e perde palloni a raffica.
E lo prendono come uno dei + grandi attaccanti di tutti i tempi :rolleyes: mah....
prima o poi qualcuno mi saprà spiegare cosa c'azzecca col calcio quel caprone di vieri.
Non sa stoppare la palla, segna a malapena a porta vuota, ruba i gol altrui, sbaglia reti che segnerebbe anche un paralitico ( vedi finale contro la korea ), ha i piedi a banana e perde palloni a raffica.
E lo prendono come uno dei + grandi attaccanti di tutti i tempi :rolleyes: mah....
adesso come adesso, vieri vale ben poco... per questo IO vorrei un attaccante di sfondamento bello in forma come Bonazzoli... speriamo lo convochi per le amichevoli di novembre...
lupastro85
16-10-2005, 21:01
che poi se avete notato la qualità di gioco di questa nazionale di Lippi non si discosta molto da quella del trap...
questa di lippi subisce meno ( nel senso che non fa il catenaccio in difesa e tenta di giocare un pò di + il pallone ), ma incassa troppi goal ( sembra che quelle poche volte che ci attaccano segnano sempre ) e fatica incredibilmente in fase conclusiva.Senza contare che ancora i nostri centrocampisti non hanno perso del tutto la tattica del "lanci lunghi e pedalare" di trappatoniana memoria. Poteva anche essere efficace in Spagna 1982 ma adesso basta però eh :D
mysteryman
16-10-2005, 22:25
se tutto va come deve andare, ai mondiali ci va pippo inzaghi, ve lo dico io :cool:
juninho85
16-10-2005, 22:36
se tutto va come deve andare, ai mondiali ci va pippo inzaghi, ve lo dico io :cool:
certamente! :sbonk:
mysteryman
17-10-2005, 00:26
certamente! :sbonk:
vedrai :read:
poi magari mercoledì si rompe di nuovo, ma se torna realmente lui non ce n'è per nessuno :cool:
lognomo33
17-10-2005, 07:56
http://www.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/ahsisi.gif :rotfl: :rotfl:
OvErClOck82
22-10-2005, 11:11
Modulo 4-2-3-1.
scusa, ma TOCCO DI PALLE mi fa proprio ridere :rotfl: :asd:
Dai che il 12 nov giochiamo contro l'olanda e il 16 contro la costa d'avorio :p
lognomo33
04-11-2005, 10:50
Dai che il 12 nov giochiamo contro l'olanda e il 16 contro la costa d'avorio :p
Quindi prendiamo le botte da entrambe!!! :ciapet: :ciapet:
lognomo33
04-11-2005, 10:51
scusa, ma TOCCO DI PALLE mi fa proprio ridere :rotfl: :asd:
:sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl:
Quindi prendiamo le botte da entrambe!!! :ciapet: :ciapet:
quelli della costa d'avorio ci aprono in due :asd:
(negli spogliatoi :asd: )
Jollyroger87
08-11-2005, 14:57
Rispolveriamo questo topic, tra pochi giorni la nazionale azzurra, affronterà in 2 amichevoli rispettivamente Olanda e Costa D'Avorio.
Ecco la lista dei convocati:
Abbiati (Juventus)
Amelia (Livorno)
Peruzzi (Lazio)
Barzagli (Palermo)
Cannavaro (Juventus)
Grosso (Palermo)
Materazzi (Inter)
Nesta (Milan)
Oddo (Lazio)
Zaccardo (Palermo)
Zambrotta (Juventus)
Barone (Palermo)
Camoranesi (Juventus)
De Rossi (Roma)
Diana (Sampdoria)
Gattuso (Milan)
Pirlo (Milan)
Totti (Roma)
Del Piero (Juventus)
Gilardino (Milan)
Iaquinta (Udinese)
Toni (Fiorentina)
Vieri (Milan)
A mio parere, mancano.... Bonazzoli (samp), Gasbarroni (samp), Maresca (siviglia)....
lognomo33
08-11-2005, 16:03
Ma sono l'unico a odiare il modo in cui gioca Pirlo?
juninho85
08-11-2005, 16:13
zaccardo,diana,derossi e iaquinta per me NON sono da nazionale,ancor meno lo è amelia.
abbiati poi....:asd:
Dettagliare, please!
juninho85
08-11-2005, 16:15
si :D
lognomo33
08-11-2005, 16:16
zaccardo,diana,derossi e iaquinta per me NON sono da nazionale,ancor meno lo è amelia.
De Rossi è da nazionale.Zaccardo,iaquinta e amelia assolutamente no.Diana dipende dalla sua condizione,ma in linea di massima lo puo essere..
juninho85
08-11-2005, 16:18
De Rossi è da nazionale.Zaccardo,iaquinta e amelia assolutamente no.Diana dipende dalla sua condizione,ma in linea di massima lo puo essere..
dunque de rossi è da nazionale e pirlo no?:eek::sofico:
jesusquintana
08-11-2005, 16:22
il centrocampo e' visibilmente il punto debole dell'italia, se mi togli anche pirlo addio ^_^
lognomo33
08-11-2005, 16:46
dunque de rossi è da nazionale e pirlo no?:eek::sofico:
Pirlo perde un miliardo di palle davanti l'aria di rigore...i gol presi dall'italia ultimamente sono partiti tutti da errori di Pirlo nella nostra metà campo..dimmi tu..è inutile avere un giocatore che ti mette l'attaccante daventi al portiere e 5 minuti dopo fa fare un gol agli avversari..boh...io continuo a nn capire il suo gioco..
juninho85
08-11-2005, 17:09
abbiamo parlato di pirlo...ma de rossi?:D
Pirlo perde un miliardo di palle davanti l'aria di rigore...i gol presi dall'italia ultimamente sono partiti tutti da errori di Pirlo nella nostra metà campo..dimmi tu..è inutile avere un giocatore che ti mette l'attaccante daventi al portiere e 5 minuti dopo fa fare un gol agli avversari..boh...io continuo a nn capire il suo gioco..
Hai qualche "entratura" su Lollipop?
No, perchè se così fosse potresti non farglielio più convocare.
Saremmo contenti in due!
lognomo33
08-11-2005, 17:46
abbiamo parlato di pirlo...ma de rossi?:D
il fatto è che nel modulo di Lippi i due centrali di cntrocampo(a parte pirlo) devono sopratutto sradicare palloni..e per questo compito chi meglio di de rossi e gattuso???
juninho85
08-11-2005, 17:58
il fatto è che nel modulo di Lippi i due centrali di cntrocampo(a parte pirlo) devono sopratutto sradicare palloni..e per questo compito chi meglio di de rossi e gattuso???
molto meglio ambrosini o cristiano zanetti di derossi
lognomo33
08-11-2005, 18:18
molto meglio ambrosini o cristiano zanetti di derossi
opinioni personale..a parte che nn giocano mai...allora anche molto meglio Cassano di iaquinta..ma nn gioca..
juninho85
08-11-2005, 18:23
opinioni personale..a parte che nn giocano mai...allora anche molto meglio Cassano di iaquinta..ma nn gioca..
te credo erano/sono infortunati:D
cassanon non è paragonabile con iaquinta,caratteristiche troppo diverse,è come mettere a confronto toni con totti ;)
lognomo33
08-11-2005, 19:05
te credo erano/sono infortunati:D
cassanon non è paragonabile con iaquinta,caratteristiche troppo diverse,è come mettere a confronto toni con totti ;)
Attenzione!perchè mi sembra evidente che Lippi apprezzi la doppia prima punta...Iaquinta come partner di Toni intendevo...
juninho85
08-11-2005, 19:08
Attenzione!perchè mi sembra evidente che Lippi apprezzi la doppia prima punta...Iaquinta come partner di Toni intendevo...
non li ha mai scherati assieme,considerati uno fac-simile dell'altro ;)
lognomo33
08-11-2005, 19:48
non li ha mai scherati assieme,considerati uno fac-simile dell'altro ;)
e vieri-iaquinta?toni-iaquinta?gilardino-toni?e poi mi sembra che nella penultima partita li abbia schierati insieme...sta di fatto che lui vede bene(secondo me giustamente)la doppia prima punta..
juninho85
08-11-2005, 20:29
e vieri-iaquinta?toni-iaquinta?gilardino-toni?e poi mi sembra che nella penultima partita li abbia schierati insieme...sta di fatto che lui vede bene(secondo me giustamente)la doppia prima punta..
non è questione di doppia prima punta o meno,ma di caratteristiche:per me due arieti in area di rigore non fanno altro che pesarsi i piedi:meglio un ariete è una punta rapida alla inzaghi o gilardino o quant'altro
Jollyroger87
08-11-2005, 20:45
Purtroppo per i portieri siamo nella situazioni in cui i 2 migliori ( Buffon e De Sanctis) sono attualmente infortunati... di certo al mondiale li avremo entrambi (oddio, tocchiamo ferro :D ), l'importante soprattutto che ci sia il primo, gigione ovviamente :cool: ...per quanto riguarda quelli da NON convocare, io ci metterei: Vieri, Iaquinta, Zaccardo....per quanto riguarda Diana, se è in forma, va convocato... Al posto di Vieri e Iaquinta, molto meglio avere il Signor Bonazzoli, che fino a prova contraria ha segnato 8 reti....poi Gasbarroni, ottima ala, nell'ultimo periodo sta giocando veramente bene, andrebbe convocato, mi pare che un'ala ci serva.... e poi Maresca, anche se le possibilità di vederlo in azzurro sono poche...
inzaghi o gilardino
Per la delizia di chi ce li ha entrambi!
lognomo33
08-11-2005, 20:56
mah...er meglio che c'avete è un certo sheva...che io affiancherei sempre ad inzaghi...coppia perfetta...
juninho85
08-11-2005, 21:01
peccato che uno dei due scalderà la panca :asd:
peccato che uno dei due scalderà la panca :asd:
Eh già, perchè tu vedendo uno dei due sostituito da Shevchenko ti metteresti a piamgere, vero?
Mamma mia!
juninho85
08-11-2005, 21:10
ho già le mie gatte da pelare con suazo,esposito,langella,cossu e capone :D
lognomo33
08-11-2005, 21:30
ho già le mie gatte da pelare con suazo,esposito,langella,cossu e capone :D
:sofico: :sofico: :sofico:
MichellePayne
09-11-2005, 12:57
AUGURI CAPITAN DEL PIERO :happy: :flower: :yeah: :winner: :cincin:
lognomo33
09-11-2005, 13:38
AUGURI CAPITAN DEL PIERO :happy: :flower: :yeah: :winner: :cincin:
Capitan???? :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
Capitan???? :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
Forse voleva dire capitone :asd:
lognomo33
09-11-2005, 13:59
Beh,suona anche meglio! Auguri Capiton Del Piero!!! :sofico: :sofico: :O :ciapet: :tapiro:
juninho85
09-11-2005, 14:17
capitombolo :asd:
qualcuno riesce a spiegarmi perché Vieri continua a essere chiamato in nazionale? :confused:
Al suo posto avrei visto megli Lucarelli
lognomo33
10-11-2005, 11:36
qualcuno riesce a spiegarmi perché Vieri continua a essere chiamato in nazionale? :confused:
ne abbiamo parlato qualke pagina fa..secondo noi è una questione di carisma ed esperienza...
ne abbiamo parlato qualke pagina fa..secondo noi è una questione di carisma ed esperienza...
ma allora che faccia il secondo di Lippi e non il giocatore!
juninho85
10-11-2005, 13:50
sicuramente meglio di grassovich vieri,ma per il momento abbiamo di meglio ;)
Lippi si tutela: se chiama Toni, Gilardino, Bonazzoli, Chiesa e Tavano, giusto per prendere quelli con la migliore media-gol a partita, chiunque schieri se non si segna qualcuno gli rompe sicuramente le balle perché ha fatto giocare uno invece dell'altro.
Se invece chiama Toni, Gilardino, Vieri e Cozzolino, nessuno può dirgli che è colpa sua se con Toni e Gilardino in campo non si segna, perché nessuno chiederebbe di sostituirli con gli altri due :D
Lippi si tutela: se chiama Toni, Gilardino, Bonazzoli, Chiesa e Tavano, giusto per prendere quelli con la migliore media-gol a partita, chiunque schieri se non si segna qualcuno gli rompe sicuramente le balle perché ha fatto giocare uno invece dell'altro.
Se invece chiama Toni, Gilardino, Vieri e Cozzolino, nessuno può dirgli che è colpa sua se con Toni e Gilardino in campo non si segna, perché nessuno chiederebbe di sostituirli con gli altri due :D
:rotfl: che genio che é lippi, a lui non la si fa! :D
mysteryman
10-11-2005, 14:51
intanto pare che totti e peruzzi siano già tornati a casa per infortuni , lo stesso sull'altro fronte per van nistelroy
juninho85
10-11-2005, 15:33
intanto pare che totti e peruzzi siano già tornati a casa per infortuni , lo stesso sull'altro fronte per van nistelroy
peccato...avrei voluto vedere all'opera l'erede del cigno :O
si sa qualcosa sulla formazione? :eek:
Mi sa che metterà del piero dietro le punte..
juninho85
10-11-2005, 17:17
si sa qualcosa sulla formazione? :eek:
Mi sa che metterà del piero dietro le punte..
non bestemmiare!!! :D
e invece fa così :asd:
Dai che agari viene fuori una partitona! :D
Vieri a casa ( :asd: )
avete visto le nuove maglie e il nuovo logo figc? uno scandalo
lognomo33
12-11-2005, 11:00
Rik`[']avete visto le nuove maglie e il nuovo logo figc? uno scandalo
na schifezza clamorosa... :mad: :mad:
beh, le maglie fanno abb schifo. Il logo no, mi piace.
majin mixxi
12-11-2005, 19:37
non so perchè ma io stasera credo che se vincesse l'olanda non mi dispiacerebbe per niente (tanto è un'amichevole)
http://img41.imageshack.us/img41/8499/2907204marcovanbastentcm773535.jpg
Jollyroger87
12-11-2005, 20:35
terminato il primo tempo, l'Italia sta vincendo 2 a 1 :O
Reti di Gilardino e Autorete su calcio d'angolo dopo tocco di Camoranesi se non sbaglio... :O
Jollyroger87
12-11-2005, 20:54
e siamo a 3, rete di Toni :O
Fradetti
12-11-2005, 20:57
come ce li stiamo inchiappetandoooooooooooooo :D :D
Ora deve solo vincermi la Germania e siamo felici :)
Jollyroger87
12-11-2005, 20:58
come ce li stiamo inchiappetandoooooooooooooo :D :D
Ora deve solo vincermi la Germania e siamo felici :)
ma quanto mi dispiace per l'Olanda :(
si ecco come mi dispiace :fuck: vabbè, non è ancora finita :O
certo che il signor mazzola vrebbe bisogno di un bel siringone di vitamine...
ca77o non stai commentando una partita di GOLF!!!!!!!
juninho85
12-11-2005, 21:07
toni è proprio di marmo :read:
Fradetti
12-11-2005, 22:05
Francia - Germania 0-0
PORXXXXXXXXXXXXXX
juninho85
12-11-2005, 22:08
Francia - Germania 0-0
PORXXXXXXXXXXXXXX
avevi scommesso?:D
comunque questa italia non è male:O
onore anche all'olanda,vanbaster ha messo su un 11 di ragazzotti veramente terribili,per me l'olanda assieme al brasile sono le 2 squadre da temere(forse pure l'argentina),altre superiori all'italia in questo momento non ne vedo
Jollyroger87
12-11-2005, 22:10
Francia - Germania 0-0
PORXXXXXXXXXXXXXX
Cosa ti aspettavi, un tiro di Schweinsteiger da 30 metri che si insacca nel 7? :sofico:
lognomo33
12-11-2005, 22:12
Cosa ti aspettavi, un tiro di Schweinsteiger da 30 metri che si insacca nel 7? :sofico:
che belva quel giocatore!!! :sofico: :sofico:
Jollyroger87
12-11-2005, 22:12
avevi scommesso?:D
comunque questa italia non è male:O
onore anche all'olanda,vanbaster ha messo su un 11 di ragazzotti veramente terribili,per me l'olanda assieme al brasile sono le 2 squadre da temere(forse pure l'argentina),altre superiori all'italia in questo momento non ne vedo
ma come, fino a settimana scorsa questa Italia era da buttare :D Del Piero un ex giocatore :D giocatori convocati sbagliati ( beh, il piu' sbagliato s'è fatto fuori da solo, nonfaccionulla32 :asd: ) :D imho, abbiamo giocato bene, ma non dobbiamo montarci la testa...ora vediamo mercoledì cosa si combina contro Drogba e compagni :O
mysteryman
12-11-2005, 22:16
buona vittoria, ma ricordo che l'olanda giocava senza van nistelroy, van bommel, van persie e robben!!
in attacco avevano babel che sarà una promessa ma ha 18 anni!! contro nesta e cannavaro ci vuole ben altro
in pratica è come se noi avessimo giocato con tavano e lucarelli davanti, magari avremmo vinto lo stesso ma sicurezze non ce ne dava
cmq va bene lo stesso, un po' di fiducia va sempre bene
juninho85
12-11-2005, 22:19
ma come, fino a settimana scorsa questa Italia era da buttare :D Del Piero un ex giocatore :D giocatori convocati sbagliati ( beh, il piu' sbagliato s'è fatto fuori da solo, nonfaccionulla32 :asd: ) :D imho, abbiamo giocato bene, ma non dobbiamo montarci la testa...ora vediamo mercoledì cosa si combina contro Drogba e compagni :O
ma infatti per me del piero è un ex giocatore,gilardino non mi convince e vieri e da calciobalilla,non ho detto che siamo in più forti,ho detto che al momento vedo poche squadre che ci possono fare il ciapet
juninho85
12-11-2005, 22:19
che belva quel giocatore!!! :sofico: :sofico:
solo forte :O
lognomo33
12-11-2005, 22:47
solo forte :O
lo consiglio a fm..
juninho85
12-11-2005, 22:50
lo consiglio a fm..
€€€€ :help:
lognomo33
12-11-2005, 23:04
€€€€ :help:
quando diventi forte...e hai tanti €€€....
juninho85
12-11-2005, 23:08
quando diventi forte...e hai tanti €€€....
sarà già vecchiaccio :D
Fradetti
13-11-2005, 00:07
per me del piero è un ex giocatore
:rolleyes: :rolleyes:
juninho85
13-11-2005, 00:12
:rolleyes: :rolleyes:
rolleyes o meno ,per me del piero ha chiuso la carriera in un udinese-juventus di qualche anno fa,quello che vediamo ora sono solo le briciole di quel che fu un gran campione,mio punto di vista
secondo voi è vero o no?
http://nikefootball.nike.com/nikefootball/tiempo/video/downloads/nikefootball_ronaldinho_high.zip
juninho85
13-11-2005, 00:25
secondo voi è vero o no?
http://nikefootball.nike.com/nikefootball/tiempo/video/downloads/nikefootball_ronaldinho_high.zip
lui giura che è vero,per me ne sarebbe capace
del resto ha preso la traversa solo 4 volte su 4...
juninho85
13-11-2005, 00:37
del resto ha preso la traversa solo 4 volte su 4...
di seguito,senza far cadere la palla che li torna precisamente ogni volta sul petto :D
lognomo33
13-11-2005, 00:58
di seguito,senza far cadere la palla che li torna precisamente ogni volta sul petto :D
ma cn che player lo vedo?
Bel topic della nazionale,dopo la partita con l'Olanda,manco una risposta :asd:
Brava Italia,ma senza Robben,Rutto,Van Persie e Van Bommel è facile...
Staremo a vedere,ma senza cassano questa nazionale perde molto,forse troppo.
PS: GRANDE LUCA TONI! :ave:
lognomo33
13-11-2005, 01:15
arroccati in difesa..come sempre..nn che la cosa mi spaiccia..tutt'altro..siamo italiani e credo che sia il gioco che ci riesce meglio..basta vedere che l'ultimo che ha fatto risultato èstato zof..che tutto era tranne che uno che giocava all'attacco..
ma cn che player lo vedo?
quicktime o videolan
lognomo33
13-11-2005, 09:51
quicktime o videolan
ah..ecco..nn ho nessuno dei 2..
arroccati in difesa..come sempre..nn che la cosa mi spaiccia..tutt'altro..siamo italiani e credo che sia il gioco che ci riesce meglio..basta vedere che l'ultimo che ha fatto risultato èstato zof..che tutto era tranne che uno che giocava all'attacco..
ma che partita hai visto? In un paio di periodi abbiamo sofferto, però eravamo sullo 3 a 1 e cmq se trovavamo spazi per attaccare attaccavamo.
Più che toni, mi è piaciuto gilardino (con due gol praticamente, si dimostra l'inzaghi dei giorni migliori e con delle belle giocate). Del piero sa ancora dare belle palle. ;)
Buona la difesa. Ottimo grosso, con un cliente difficile.
juninho85
13-11-2005, 10:45
Bel topic della nazionale,dopo la partita con l'Olanda,manco una risposta :asd:
:confused:
Staremo a vedere,ma senza cassano questa nazionale perde molto,forse troppo.
cassano è superiore a gilardino?
lognomo33
13-11-2005, 10:48
ma che partita hai visto? In un paio di periodi abbiamo sofferto, però eravamo sullo 3 a 1 e cmq se trovavamo spazi per attaccare attaccavamo.
Più che toni, mi è piaciuto gilardino (con due gol praticamente, si dimostra l'inzaghi dei giorni migliori e con delle belle giocate). Del piero sa ancora dare belle palle. ;)
Buona la difesa. Ottimo grosso, con un cliente difficile.
devo dire che io ho visto solo il secondo tempo..ma siamo usciti tre volte dalla metà campo..se tu un paio di periodi intendi 40 minuti allora siamo d'accordo.. :D
lognomo33
13-11-2005, 10:49
a mio parere decisamente si.e di molto.logicamente in forma e nn come sta ora.
ma che paragone è? :confused:
Buffon è più bravo di Lippi? :rolleyes:
Io intendevo dire che Cassano è un pezzo fondamentale dello schacchiere azzurro,senza di lui perdiamo molto.Cassano-Gilardino è stratosferica come coppia di attaccanti.,
devo dire che io ho visto solo il secondo tempo..ma siamo usciti tre volte dalla metà campo..se tu un paio di periodi intendi 40 minuti allora siamo d'accordo.. :D
Allora, nel secondo tempo abbiamo fatto il gol del 3 a 1 e dopo la nostra pressione è continuata a scendere, per forza. E questo fino a dieci minuti dalla fine, quando abbiamo rincominciato a premere (subito prima che uscisse camoranesi). :)
Anche gazzetta è d'accordo con me.
Per cassano la questione è spinosa. Io dire che ci starebbe bene al posto di Del piero, e in mancanza di Totti.
Una cosa tipo:
Toni
Cassano Gilardino
Insomma, fargli mettere Cassano nello stesso ruolo di Del piero.
In mancanza o di Toni o Gilardino, si potrebbe fare una cosa tipo
Toni (Gilardino)
Cassano Del Piero
Una cosa cosi.
Se gioca Totti, metterei ovviamente due tra toni, gilardino e cassano. I più in forma. Certo è che Cassano è da recuperare. A questo punto porterei come attaccanti: Totti, Gilardino, Toni, Cassano, Del Piero e per il sesto... mah. Vieri se è in forma, ci serve un vice Toni. Porterei Bonazzoli magari, una bella torre. Piuttosto che un Vieri in queste condizioni. Anche per Inzaghi ci farei un pensiero.
Il discorso è di portarsi giocatori con caratteristiche:
Fantasisti: Cassano, Totti
Torri e giocatori di potenza: Toni, Vieri (Bonazzoli)
Da area di rigore: Inzaghi, Gilardino
Mi spiace, ma Iaquinta ha troppa gente davanti a lui. E del piero non so dove c'e lo ficcherei qua dentro. :muro:
Come centrocampisti direi che siamo messi abbastanza bene...
Tra Gattuso, Pirlo, De rossi (che stia bene, però) e Camoranesi c'è di che scegliere. Anche Diana lo porterei di sicuro.
ma che paragone è? :confused:
Buffon è più bravo di Lippi? :rolleyes:
Io intendevo dire che Cassano è un pezzo fondamentale dello schacchiere azzurro,senza di lui perdiamo molto.Cassano-Gilardino è stratosferica come coppia di attaccanti.,
Si, ma a questo punto se Totti è indisponibile, metti Cassano come terzo "dente". Anche se togliamo Toni perdiamo molto! :read:
Buffon è più bravo di Lippi?
Sì!
Sì!
Bhè,in effetti questo lo quoto pure io!
Si, ma a questo punto se Totti è indisponibile, metti Cassano come terzo "dente". Anche se togliamo Toni perdiamo molto! :read:
Totti dietro a Cassano-Gila....caso mai Toni può giocare al posto di Alberto se mai ci fossere evidenti stati di forma opposti!
lognomo33
13-11-2005, 13:32
Totti dietro a Cassano-Gila....caso mai Toni può giocare al posto di Alberto se mai ci fossere evidenti stati di forma opposti!
ma scusate..ma come fate a dire che in questo momento gila è meglio di toni??? :confused: :confused:
toni secondo me è l'attaccante più in forma, ora come ora... :D
mysteryman
13-11-2005, 13:49
ma scusate..ma come fate a dire che in questo momento gila è meglio di toni??? :confused: :confused:
in questo momento toni è più in forma, ma in valore assoluto gilardino è più una sicurezza
lognomo33
13-11-2005, 13:49
toni secondo me è l'attaccante più in forma, ora come ora... :D
:mano: :mano:
Ora come ora secondo me sono alla pari. Toni ha iniziato meglio la stagione, gila è entrato in forma da un paio di settimane.
jesusquintana
13-11-2005, 14:10
mancava anche schnejder, non so se l'avete seguito, e' molto forte
lognomo33
13-11-2005, 14:15
snejder è molto forte..quoto in pieno.
juninho85
13-11-2005, 14:19
Tra Gattuso, Pirlo, De rossi (che stia bene, però) e Camoranesi c'è di che scegliere. Anche Diana lo porterei di sicuro.
vedere diana in nazionale è un insulto al calcio,a questo punto mille volte meglio ciccio esposito non in forma,speriamo che recuperi anche ambrosini una volta rientrato dall'infortunio
Jollyroger87
13-11-2005, 15:09
Wesley Sneijder, gran giocatore ;) e anche giovane tra l'altro ;)
TeknoMan
13-11-2005, 15:50
CALCIO: VAN BASTEN A STAMPA OLANDESE, AZZURRI IMPRESSIONANTI
AMSTERDAM, 13 NOV - Nessun titolo ad effetto per la sconfitta della nazionale locale, ma pieno riconoscimento dei meriti degli azzurri oggi nei resoconti della stampa olandese sull'amichevole di ieri sera. "L'Italia mette fine all'imbattibilità degli arancioni", titola il quotidiano 'Volkskrant'', mentre il 'Telegraph' è ancora meno originale e si limita ad annunciare che "L'undici olandese perde in casa 3 a 1 contro l'Italia". I giornali, penalizzati anche dall'ora tarda, riportano solo cronaca ed interviste. In generale, non cercano scuse e riconoscono i meriti degli azzurri - con Del Piero indicato quale il leader della riscossa dopo essere passati in svantaggio - pur ricordando che la formazione dei tulipani era priva di alcuni dei suoi uomini più rappresentativi. E' stato lo stesso commissario tecnico Marc Van Basten a dare la linea rendendo omaggio ai meriti dell'Italia. "Ho visto una impressionante Squadra Azzurra", ha detto l'ex milanista di cui le parole "Squadra Azzurra" sono riferite in italiano nel testo. "L'Italia ha presentato un blocco equilibrato, sperimentato, solido in difesa, possente e veloce in attacco", ha aggiunto. Van Basten si è detto cosciente che gli errori dei suoi difensori hanno favorito i tre gol, di cui il secondo viene attribuito dai giornali a Camoranesi e non ad un' autorete. "Non condannerò per questo i miei giocatori, ma è chiaro che qualche momento di disattenzione ed alcuni errori individuali ci sono costati cari", ha ammesso, precisando subito che "non bisogna dimenticare che i miei giovani difensori erano opposti a Toni, Gilardino e Del Piero, star del calcio che sanno trovare facilmente la via della rete". Per Van Basten l'attacco italiano "é un misto di velocità e di potenza" e quanto alla difesa il tecnico olandese, già alla vigilia della partita, aveva rilevato che era il punto di forza dell'Italia. "Con la coppia Nesta-Cannavaro, l'asse centrale italiano è veramente solido, questi sono giocatori che impressionano qualsiasi attaccante", ha ribadito Van Basten al quale ieri mancavano, per motivi diversi, Ruud Van Nistelrooy, Makaay, Van Persie e Robben. Il tecnico degli arancioni ha ammesso che dai loro sostituti Kuyt, Babel e Castelen si aspettava "qualcosa di meglio", ma a suo parere ha pesato anche la differenza di esperienza. "Gli azzurri hanno una costanza nello sforzo e nella concentrazione che difettano ancora ai miei giovani", ha concluso Van Basten.
vedere diana in nazionale è un insulto al calcio,a questo punto mille volte meglio ciccio esposito non in forma,speriamo che recuperi anche ambrosini una volta rientrato dall'infortunio
non gioca mai ambrosini... se giocasse lo convocherebbe. Diana spinge come un negro :asd:
juninho85
13-11-2005, 18:48
non gioca mai ambrosini... se giocasse lo convocherebbe. Diana spinge come un negro :asd:
ambrosini gioca,guarda quante partite ha fatto quest'anno prima di rompersi ,comunque del piero a confronto gioca meno;)
al rogo diana :D
El Matador 79
13-11-2005, 20:38
Forse me lo sono perso nella lunghezza del topic... ma qualcuno ha fatto presente quanto sono indecenti le nuove maglie della Nazionale?
http://sport.virgilio.it/it/images/200545/magliaoriz.jpg
:eek:
Forse me lo sono perso nella lunghezza del topic... ma qualcuno ha fatto presente quanto sono indecenti le nuove maglie della Nazionale?
bah, anch'io a vederle cosi sembrano oscene. Poi in campo mi sono quasi piaciute. ;)
juninho85
13-11-2005, 22:37
anche alla tv hanno amesso che fà pietà :D
bah, anch'io a vederle cosi sembrano oscene. Poi in campo mi sono quasi piaciute. ;)
Forse perché durante la partita quella V tende a camuffarsi (sembra pure più piccola addosso ai giocatori).
E i nomi dei giocatori in minuscolo? Ci avete fatto caso?
Forse perché durante la partita quella V tende a camuffarsi (sembra pure più piccola addosso ai giocatori).
E i nomi dei giocatori in minuscolo? Ci avete fatto caso?
i nomi dei giocatori in quel modo mi piacciono, son fighi :D anche se abbastanza illeggibili in movimento da lontano :D
anche a me piacciono i nome dei giocatori scritti cosi.
Ma ogni quanto cambiano la maglia la nazionale? :confused:
dai che oggi cerchiamo di replicare :D
Gran gol di Drogba che sopravvive ad un maldestro quanto usuale tentativo di omicidio da parte del solito Materazzi.
juninho85
16-11-2005, 21:48
Gran gol di Drogba che sopravvive ad un maldestro quanto usuale tentativo di omicidio da parte del solito Materazzi.
racconta,racconta :D
Jollyroger87
16-11-2005, 21:58
terminata 1 - 1 ....rete di Diana per noi...e un gol fantasma sempre di Diana :O
mysteryman
16-11-2005, 22:01
partita noiosissima e inutile, che a dir la verità avremmo meritato di perdere finchè drogba è stato in campo ( tanto di cappello per il gol )
Engelbert
17-11-2005, 09:15
partita noiosissima e inutile, che a dir la verità avremmo meritato di perdere finchè drogba è stato in campo ( tanto di cappello per il gol )
Hai ragione...
Questa è una delle pochissime partite pre-mondiali e Lippi fa scendere in campo la formazione peggiore possibile.
Ma che senso ha fare amichevoli se poi i titolari di Germania 2006 non giocano??
Guardate il Brasile che per giocare con gli Emirati Arabi convoca e fa giocare Kakà, Adriano e tutti i più forti...
E poi perchè hanno giocato in Svizzera, se questa nazionale era impegnata nello spareggio con la Turchia??
mysteryman
17-11-2005, 11:32
Hai ragione...
Questa è una delle pochissime partite pre-mondiali e Lippi fa scendere in campo la formazione peggiore possibile.
Ma che senso ha fare amichevoli se poi i titolari di Germania 2006 non giocano??
Guardate il Brasile che per giocare con gli Emirati Arabi convoca e fa giocare Kakà, Adriano e tutti i più forti...
E poi perchè hanno giocato in Svizzera, se questa nazionale era impegnata nello spareggio con la Turchia??
già, imho anche le amichevoli più inutili vanno giocate almeno nel primo tempo con la formazione titolare, poi nel secondo si possono provare alternative, altrimenti partite così non hanno senso
lognomo33
17-11-2005, 11:44
imho non è assolutamente cosi..anzi..possibilissimo che ai mondiali ci capiti una squadra aficana al primo turno,e vi faccio notare che quest'anno nn sono le solite(nigeria,senegal,camerun..),ma al contrario sono squadre similissime alla costa d'avorio come impostazione..è inutile conoscere i giocatori singoli(Drogba :sofico: :sofico: ,Zoro ecc ecc.) se non conosciamo il loro modo di giocare..
In secondo luogo Lippi con questa partita ha dato fiducia a chi normalmente gioca meno, cercando in questo modo di tenerli sulla cordae in piu di far capire che la fiducia a loro da parte sua nn viene meno..guardate Oddo ad esempio..dopo la partita era una pasqua...
In piu se nn ci foss stata quest'amichevole la squadra nn sarebbe potuta stare una settimana insieme..ma solo i soliti 2 giorni..
Engelbert
17-11-2005, 11:50
già, imho anche le amichevoli più inutili vanno giocate almeno nel primo tempo con la formazione titolare, poi nel secondo si possono provare alternative, altrimenti partite così non hanno senso
E la cosa che mi fa più rabbia è che TOTTI, il giocatore più tecnico e che dovrebbe essereil LEADER della squadra ai mondiali, non gioca mai una partita con la nazionale!
E quando gioca sputa in faccia al proprio marcatore o si fa espellere per simulazione... :rolleyes:
mysteryman
17-11-2005, 12:08
imho non è assolutamente cosi..anzi..possibilissimo che ai mondiali ci capiti una squadra aficana al primo turno,e vi faccio notare che quest'anno nn sono le solite(nigeria,senegal,camerun..),ma al contrario sono squadre similissime alla costa d'avorio come impostazione..è inutile conoscere i giocatori singoli(Drogba :sofico: :sofico: ,Zoro ecc ecc.) se non conosciamo il loro modo di giocare..
In secondo luogo Lippi con questa partita ha dato fiducia a chi normalmente gioca meno, cercando in questo modo di tenerli sulla cordae in piu di far capire che la fiducia a loro da parte sua nn viene meno..guardate Oddo ad esempio..dopo la partita era una pasqua...
In piu se nn ci foss stata quest'amichevole la squadra nn sarebbe potuta stare una settimana insieme..ma solo i soliti 2 giorni..
non ho detto che è stato inutile giocare contro la costa d'avorio, ma che è stato inutile giocare in questo modo contro la costa d'avorio
come ho scritto prima il primo tempo andava giocato con la formazione titolare, mentre così non possiamo neanche sapere se siamo in grado di battere la costa d'avorio o no
per esempio è stato assurdo giocare con toni e gilardino divisi tra primo e secondo tempo, se sono la coppia titolare devono continuare a giocare insieme
lognomo33
17-11-2005, 12:38
E la cosa che mi fa più rabbia è che TOTTI, il giocatore più tecnico e che dovrebbe essereil LEADER della squadra ai mondiali, non gioca mai una partita con la nazionale!
E quando gioca sputa in faccia al proprio marcatore o si fa espellere per simulazione... :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
lognomo33
17-11-2005, 12:40
per esempio è stato assurdo giocare con toni e gilardino divisi tra primo e secondo tempo, se sono la coppia titolare devono continuare a giocare insieme
Non sono d'accordo.se uno dei due si infortuna o viene espuldo al mondiale poi che si fa?si gioca cn una coppia d'attacco che nn ha mai giocato insieme???
Colpa dei giornalisti, dei vari commissari tecnici che lo fanno sentire Dio sceso in terra... MA cosa ha fatto questo qui per l'Italia? Quando è stato trascinatore??? Mai oppure mi sono perso qualcosa?
lognomo33
17-11-2005, 16:06
Colpa dei giornalisti, dei vari commissari tecnici che lo fanno sentire Dio sceso in terra... MA cosa ha fatto questo qui per l'Italia? Quando è stato trascinatore??? Mai oppure mi sono perso qualcosa?
io sono d'accordo su di voi sul fatto che nn sia mai stato trascinatore(anche se agli europei del 2000 siamo arrivati in finale sopratutto per merito suo)..ma da qui a degrignarlo dicendo che ogni volta che scende in campo combina danni ce ne passa..
Engelbert
17-11-2005, 16:47
da qui a degrignarlo dicendo che ogni volta che scende in campo combina danni ce ne passa..
lì ho esagerato di proposito!! :)
Volevo sottolineare il fatto che oltre a non essere mai stato decisivo con la maglia Azzurra, ha combinato dei guai...
CIAO
vedere diana in nazionale è un insulto al calcio...
però intanto ha fatto due gol :asd:
Diana deve giocare. In coppia con camoranesi ha fatto belle cose. ;)
io sono d'accordo su di voi sul fatto che nn sia mai stato trascinatore(anche se agli europei del 2000 siamo arrivati in finale sopratutto per merito suo)..ma da qui a degrignarlo dicendo che ogni volta che scende in campo combina danni ce ne passa..
Non mi sembra di aver detto che ogni volta che scende in campo fa guai... Ho detto solo che lo si fa sentire Gesù Cristo quando non ha combinato granchè in nazionale.. Mentre altri giocatori tipo Del Piero, almeno l'anima per la nazionale la danno eccome... Quante volte Del Piero è andato via da Coverciano prima del tempo? E come mai ogni volta che Totti viene convocato ce lo sentiamo un pò tutti che gli uscirà un "fantomatico" malessere?
lognomo33
17-11-2005, 18:02
Non mi sembra di aver detto che ogni volta che scende in campo fa guai... Ho detto solo che lo si fa sentire Gesù Cristo quando non ha combinato granchè in nazionale.. Mentre altri giocatori tipo Del Piero, almeno l'anima per la nazionale la danno eccome... Quante volte Del Piero è andato via da Coverciano prima del tempo? E come mai ogni volta che Totti viene convocato ce lo sentiamo un pò tutti che gli uscirà un "fantomatico" malessere?
beh..io sarei proprio contento se Totti non venisse piu convocato..pensa tu quanto ti do torto.. :sofico: :sofico: ps:forza roma! :sofico:
juninho85
17-11-2005, 18:24
però intanto ha fatto due gol :asd:
Diana deve giocare. In coppia con camoranesi ha fatto belle cose. ;)
e nient'altro;)
non ha convinto manco nelle altre partite in nazionale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.