View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Del piero defilato a sx :ave: :ave:
In pes5 con la nazionale li fa sempre sfracelli (finale con il brasile 2 assit al gila :D) :asd:
Mi ispira cmq questo tridente...ottima alternativa (a seconda dei nostri avversari) allo schema con 2 prime punte vere
melomanu
30-05-2006, 17:14
del piero a sx credo sia un'ottima soluzione..
li ha sempre fatto ottime partite..
speriamo bene :sperem:
cioè, l'infortunio di Zambrotta era l'occasione buona per rifarsi del delitto di lasciare Oddo fuori dai titolari e lui che fa? mette Zaccardo.
che tra le altre cose, per un tornante di fascia mettimi un tornante di fascia, non un terzino di copertura.
oh dei, speriamo bene...se gioca Zaccardo col Ghana... :stordita:
Buffon: "Il centrocampo dell'Inghilterra e' molto piu' forte del nostro"
"Steve Gerrard e Frank Lampard sono davvero bravi".
In un’intervista rilasciata in esclusiva al Mirror, il portiere dell’Italia Gianluigi Buffon ha dichiarato: "Con Gerrard e Lampard l'Inghilterra è fortissima. Il centrocampo degli inglesi è, a mio parere, il migliore del mondo, Steve Gerrard e Frank Lampard sono davvero bravi. Sono così talentuosi da poter guidare la squadra verso la vittoria. Se ce li avessimo nella formazione azzurra, saremmo davvero fortunati – poi ha aggiunto - con loro due vinceremmo noi i Mondiali. Invece il nostro reparto centrale non è molto forte, a differenza della difesa e dell'attacco. Abbiamo qualche buon giocatore, certo. Ma non sono forti quanto Gerrard e Lampard".
ci può stare che dica che i due inglesi siano i più forti del mondo, ma dire che il nostro centrocampo è una chiavica è sbagliato per due motivi:
1. non e assolutamente vero, imho con pirlo gattuso de rossi e totti abbiamo il centrocampo più completo al mondo, e anche se giocherà titolare camoranesi non sarà certo da meno
2. dire così è controproducente per la squadra, già abbiamo i nostri problemi, se non c'è fiducia in tutti i giocatori non si va da nessuna parte
ci siamo sempre vantati di essere i migliori del mondo, può darsi che tornare coi piedi in terra faccia bene, una volta tanto.
ci siamo sempre vantati di essere i migliori del mondo, può darsi che tornare coi piedi in terra faccia bene, una volta tanto.
Vero...ma c'è modo e modo per dirlo.
E se le parole sono state queste (nn ho sentito altro pero a riguardo), non è stato di certo il modo migliore per dirlo ;)
vabbè, è logico. però dubito che abbia detto quelle parole precise, sarebbe da invasati.
a meno che... :gluglu:
vabbè, è logico. però dubito che abbia detto quelle parole precise, sarebbe da invasati.
Gia :D
Cmq hanno appena detto ai titoli del tg5 che il tridente sara totti del piero e gila e non toni.
La reputo cmq giusta la scelta...non tanto per i 5 gol di 2 gg fa di gila ma xke diciamo...pensando ad un toni titolare....si deve vedere come gioca gila con loro 2 dietro.
Cmq raga...se tutto va bene...st'anno in attacco siam messi veramente bene :ave:
mysteryman
30-05-2006, 18:55
Gia :D
Cmq hanno appena detto ai titoli del tg5 che il tridente sara totti del piero e gila e non toni.
La reputo cmq giusta la scelta...non tanto per i 5 gol di 2 gg fa di gila ma xke diciamo...pensando ad un toni titolare....si deve vedere come gioca gila con loro 2 dietro.
Cmq raga...se tutto va bene...st'anno in attacco siam messi veramente bene :ave:
credo cmq che l'attacco titolare in germania sarà gila toni
credo cmq che l'attacco titolare in germania sarà gila toni
Secondo me fino a quando non gioca Totti al 100% Del Piero è titolare fisso...
mysteryman
30-05-2006, 19:52
Secondo me fino a quando non gioca Totti al 100% Del Piero è titolare fisso...
sempre con gila e toni però
Imho...no. A meno di rischi grossi credo che lippi faccia giocare subito totti...in fondo il recupero per la prima è molto possibile.
Basta vedere domani cosa fa...sicuramente non giochera i 90 minuti cmq...credo :stordita:
Chiaro...
W GIla e Toni.. è una forza d'urto devastante. Poi una volta tanto al Mondiale voglio avere una Squadra fisicamente forte.
Intanto vediamo come va Totti stasera.. anche perchè ripiegare su Del Piero è smepre un ble ripiegare..
Amilcare Barnabeo Salami
31-05-2006, 16:13
Vabbé, è Buffon, dai... non me ne stupirei. :D
W GIla e Toni.. è una forza d'urto devastante. Poi una volta tanto al Mondiale voglio avere una Squadra fisicamente forte.
Intanto vediamo come va Totti stasera.. anche perchè ripiegare su Del Piero è smepre un ble ripiegare..
Quoto ;)
lognomo33
31-05-2006, 19:41
Eccoci qui..Italia Svizzera.
CoreDump
31-05-2006, 20:25
Se questa è il gioco dell italia stiamo messi bene :rolleyes:
lognomo33
31-05-2006, 20:25
Praticamente ci hanno chiuso nella nostra metà campo da quando è iniziata la partita..Inguardabili.
Pirlo veramente assurdo.Fuori dal mondo.
Totti chiaramente fuori condizione.
Veramente poco di buono.
edit:Veramente incredibile come Pirlo ha appena tirato una punizione.
Ma perchè gioca questo?è della gea per caso? :D :D
rattopazzo
31-05-2006, 20:27
Ma davvero pensate che l'Italia ha speranze di vincere il campionato del mondo :D
fareste bene a regolare un pò le vostre aspettative, almeno quando usciamo al primo turno sarete meno delusi.
lognomo33
31-05-2006, 20:29
Ma davvero pensate che l'Italia ha speranze di vincere il campionato del mondo :D
fareste bene a regolare un pò le vostre aspettative, almeno quando usciamo al primo turno sarete meno delusi.
ma io ho sempre detto che ci credo molto poco,sono certo usciremo al primo turno.l'ho gia detto piu volte.
Con Lippi in panchina si puo pretendere ben poco.Con Zaccardo,Pirlo,Barzagli,Materazzi ancora meno.
rattopazzo
31-05-2006, 20:31
Ma c'è tanta gente che crede l'Italia in finale :boh:
CoreDump
31-05-2006, 20:35
ma io ho sempre detto che ci credo molto poco,sono certo usciremo al primo turno.l'ho gia detto piu volte.
Con Lippi in panchina si puo pretendere ben poco.Con Zaccardo,Pirlo,Barzagli,Materazzi ancora meno.
Quoto per Lippi, per quanto riguarda totti sarà pure fuori condizione ma
se la palla non gliela danno come diavolo fà a inventare qualcosa :confused:
Praticamente ci hanno chiuso nella nostra metà campo da quando è iniziata la partita..Inguardabili.
Pirlo veramente assurdo.Fuori dal mondo.
Totti chiaramente fuori condizione.
Veramente poco di buono.
edit:Veramente incredibile come Pirlo ha appena tirato una punizione.
Ma perchè gioca questo?è della gea per caso? :D :D
Mah....sicneramente pirlo ha giocato malino come tutti..additargli le cople totali a lui (visto che parli solo di lui) mi sembra esagerato...e lo dico da milanista ce st'anno ha sempre criticato pirlo ;)
a me piu che altro han fatto veramente incazzare cannavaro e materazzi...sempre con sti lanci lunghi del cazzo...uno dei quali chiramente è andato nei piedi alla svizzera che ha fatto gol :rolleyes:
Sulla fase difensiva invece ottimo cannavaro e male zaccardo...parecchio.
Per il resto tutti sotto tono a parte il solito gattuso
Certo ce se facciam giocare la svizzera
I problemi ce li abbiamo in difesa, Zaccardo l'hanno puntato 2 volte e 2 volte ha dovuto fare fallo. Per quanto riguarda Pirlo, aspetterei a criticarlo, ha giocato pochi palloni e non ha vicino ne a centrocapo nein difesa uno bravo a palleggiare e a far girare la palla.
Quoto per Lippi, per quanto riguarda totti sarà pure fuori condizione ma
se la palla non gliela danno come diavolo fà a inventare qualcosa :confused:
Invece non quoto assolutamente su lippi.
Oppure preferite riaverei in panca zoff ol trap?!?!
Su siam seri....almeno quest'italia a diff. delle altre gioca (a parte oggi) venir a criticar lippi è assolutamente fuori luogo (a meno che non centrino le madonne di calciopoli e cazzi vari)
I problemi ce li abbiamo in difesa, Zaccardo l'hanno puntato 2 volte e 2 volte ha dovuto fare fallo. Per quanto riguarda Pirlo, aspetterei a criticarlo, ha giocato pochi palloni e non ha vicino ne a centrocapo nein difesa uno bravo a palleggiare e a far girare la palla.
Appunto
Aiuto..è entrato iaquinta per del piero :muro:
Spero solo che sia l'unica apparizione di uno degli attaccanti italiani piu scandalosi mai visti ai mondiali :stordita:
Swisström
31-05-2006, 20:51
Mi pare che la Svizzera stia giocando una grande partita...
rattopazzo
31-05-2006, 20:55
Mi pare che la Svizzera stia giocando una grande partita...
Infatti
sembra quasi stia giocando una gara mondiale
ma glielo avranno detto che si tratta di un amichevole?
Infatti
sembra quasi stia giocando una gara mondiale
ma glielo avranno detto che si tratta di un amichevole?
Si saran fatti una giangia d'erva prima di giocare e se lo saran scordati :asd:
melomanu
31-05-2006, 21:04
certo che ci vuole coraggio a criticare lippi, per una partita...
elogiarlo per le super vittorie contro olanda e germania era da pazzi? beh lo è di più criticarlo per sta partita...
piuttosto farei un elogio a sta svizzera, manco fosse na finale mondiale :D
per gli spezzoni che ho visto, non mi sono piaciuti per nulla quasi tutti, esclusi cannavaro e gattuso ( il primo per la fase difensiva, sempre puntuale, il secondo per la grinta e tempestività sempre eccellenti )
totti, del piero e gilardino ( gol escluso) molto ma molto sotto tono..
zaccardo non aggiungo altro :doh:
melomanu
31-05-2006, 21:05
Si saran fatti una giangia d'erva prima di giocare e se lo saran scordati :asd:
:asd:
lognomo33
31-05-2006, 21:05
Mah....sicneramente pirlo ha giocato malino come tutti..additargli le cople totali a lui (visto che parli solo di lui) mi sembra esagerato...e lo dico da milanista ce st'anno ha sempre criticato pirlo ;)
a me piu che altro han fatto veramente incazzare cannavaro e materazzi...sempre con sti lanci lunghi del cazzo...uno dei quali chiramente è andato nei piedi alla svizzera che ha fatto gol :rolleyes:
Sulla fase difensiva invece ottimo cannavaro e male zaccardo...parecchio.
Per il resto tutti sotto tono a parte il solito gattuso
Certo ce se facciam giocare la svizzera
Ma proprio no.
Grosso ha giocato bene,come Cannavaro e Gattuso per dirne 3..
Il fatto è che Pirlo dovrebbe essere il motore delle squadra e invece non sa fare altro che appoggiare al giocatore affianco..Tra l'altro non sa interdire per nulla..L'ha detto anche Collovati alla fine del primo tempo. ;) Quello che sta facendo lui lo saprei fare pure io.Stiamo proprio giocando con un uomo in meno con lui in campo.
Concordo per Materazzi e i lanci lunghi,ma proprio non puo farne a meno,è il suo modo di giocare,quando lo si è portato lo si sapeva.
Grosso si è rotto.ma porca zoccola.
lognomo33
31-05-2006, 21:06
certo che ci vuole coraggio a criticare lippi, per una partita...
elogiarlo per le super vittorie contro olanda e germania era da pazzi? beh lo è di più criticarlo per sta partita...
:
Ma infatti io lo critico dal 95,non ti preoccupare..
melomanu
31-05-2006, 21:07
ah in pratica da quando stravinceva con la ggiuve, ho capito ora perchè :sofico:
CoreDump
31-05-2006, 21:08
idem :O
lognomo33
31-05-2006, 21:09
ah in pratica da quando stravinceva con la ggiuve, ho capito ora perchè :sofico:
No,da quando è andato via..o meglio da quando ha iniziato a perdere champions a ripetizione.Non portiamo le faziosità qua nel 3d della nazionale per cortesia.
Tu mi hai detto che lo critico solo per questa partita,io ti ho risposto.C'enta poco la juve. :)
lognomo33
31-05-2006, 21:12
Cmq Totti nel secondo tempo molto meglio..
melomanu
31-05-2006, 21:12
solo per precisare la faziosità, ma lippi è arrivato nel 95, non è andato via ;)
ad ogni modo, non vedo cosa si possa criticare in questi anni di nazionale di Lippi.
i risultati e (spesso) il gioco parlano chiaro, il resto è fumo :)
dopo i mondiali, ne trarremo un bilancio più approfondito ;)
rattopazzo
31-05-2006, 21:14
Cmq Totti nel secondo tempo molto meglio..
Perchè Totti ha giocato il primo tempo? :eek:
Intanto ci stanno rompendo tutti i giocatori prima ancora di iniziare il mondiale.
CoreDump
31-05-2006, 21:14
Ao questi comunque so proprio scemi forte è :mad: e meno male che è una amichevole
va bene la grinta ma qui si esagera secondo me :(
melomanu
31-05-2006, 21:15
minchia del fallone su iacquinta :eek:
lognomo33
31-05-2006, 21:15
solo per precisare la faziosità, ma lippi è arrivato nel 95, non è andato via ;)
ad ogni modo, non vedo cosa si possa criticare in questi anni di nazionale di Lippi.
Beh,io critico il non gioco,vincere 4-1 con la Germania di oggi e con la Bielorussia non fa certo testo.
critico zaccardo,materazzi,Iaquinta..
Critico l'insistere su Pirlo.
Sono scelte che potrebbero costarci molto caro.
Come dici tu il non gioco parla chiaro.
lognomo33
31-05-2006, 21:16
Perchè Totti ha giocato il primo tempo? :eek:
Verissimo..ma piu che giocare male sembrava proprio impaurito..senza una posizione..
lognomo33
31-05-2006, 21:17
Ao questi comunque so proprio scemi forte è :mad: e meno male che è una amichevole
va bene la grinta ma qui si esagera secondo me :(
Boh,ma veramente..è dal primo tempo che entrano come bestie.. :mad:
melomanu
31-05-2006, 21:22
Beh,io critico il non gioco,vincere 4-1 con la Germania di oggi e con la Bielorussia non fa certo testo.
critico zaccardo,materazzi,Iaquinta..
Critico l'insistere su Pirlo.
Sono scelte che potrebbero costarci molto caro.
Come dici tu il non gioco parla chiaro.
e con l'olanda ? anche quello un caso.
certo, non avremo avuto mega nazionali nel girone per le qualificazioni, però abbiamo passato il girone con buon margine, cosa che non accadeva con CT osannati come salvatori della patria..
in più, escluso forse Capello ( che cmq è forse un bel testone di ciops più di Lippi ) in giro non vedo tutti sti grandi allenatori ( che in nazionale devono fare i selezionatori , che è ben diverso ) tali da far gridare all'eresia per Lippi in azzurro...
i giocatori da te elencati, son gli stessi che hanno giocato le qualificazioni, per cui forse tanto cagoni non sono ( non sto dicendo che sono il meglio, eh attenzione, neanche a me piacciono zaccardo, iacquinta etc..)
infine il non gioco: ti dirò ne ho visto di più con lippi in poco meno di 2 anni, che con trapattoni, zoff, etc etc in più di 8 anni.. o forse per te era più logico schierare del piero come terzino ( vedi italia-olanda vinta ai rigori e italia- corea del sud persa a calci in culo) oppure schemi al catenaccio che ci hanno reso illustri per anni?
io consiglio di aspettare la fine dei mondiali, e vedere come finirà..
ma la rai non ha davvero di meglio di civoli e mazzola dietro ai microfoni? dov'è bizzotto?
lognomo33
31-05-2006, 21:27
certo, non avremo avuto mega nazionali nel girone per le qualificazioni, però abbiamo passato il girone con buon margine, cosa che non accadeva con CT osannati come salvatori della patria..
in più, escluso forse Capello ( che cmq è forse un bel testone di ciops più di Lippi ) in giro non vedo tutti sti grandi allenatori ( che in nazionale devono fare i selezionatori , che è ben diverso ) tali da far gridare all'eresia per Lippi in azzurro...
i giocatori da te elencati, son gli stessi che hanno giocato le qualificazioni, per cui forse tanto cagoni non sono ( non sto dicendo che sono il meglio, eh attenzione, neanche a me piacciono zaccardo, iacquinta etc..)
infine il non gioco: ti dirò ne ho visto di più con lippi in poco meno di 2 anni, che con trapattoni, zoff, etc etc in più di 8 anni.. o forse per te era più logico schierare del piero come terzino ( vedi italia-olanda vinta ai rigori e italia- corea del sud persa a calci in culo) oppure schemi al catenaccio che ci hanno reso illustri per anni?
La pensiamo troppo diversamente,tu purtroppo non riesci ad andare oltre le tue simpatie di club..quindi Lippi è un grande e non sbaglia nulla.
Sono d'accordo,vedremo alla fine dei mondiali.
E ti dico che spero di sbagliarmi ma non credo faremo molta strada.
lognomo33
31-05-2006, 21:27
ma la rai non ha davvero di meglio di civoli e mazzola dietro ai microfoni? dov'è bizzotto?
Quoto..Mazzola che da 6,5 a Zaccardo.. :cry: :cry:
Dateci Bizzotto e D'Amico!!!! :)
melomanu
31-05-2006, 21:31
La pensiamo troppo diversamente,tu purtroppo non riesci ad andare oltre le tue simpatie di club..quindi Lippi è un grande e non sbaglia nulla.
Sono d'accordo,vedremo alla fine dei mondiali.
E ti dico che spero di sbagliarmi ma non credo faremo molta strada.
:eek: :eek:
ma se ho anche detto che capello è più cazzone di lippi, come fai ad asserire una cosa del genere ?? :asd:
ti chiedo solo: chi secondo te meriterebbe più di Lippi di guidare la nazionale ?
Jollyroger87
31-05-2006, 21:34
si ma è una guerra, non una partita......
lognomo33
31-05-2006, 21:37
si ma è una guerra, non una partita......
De Rossi come Gattuso prima a mio avviso hanno fatto bene.
Se non facevano cosi finivamo in 8.
Almeno hanno capito che con gli interventi duri è bene finirla.
melomanu
31-05-2006, 21:39
ammazza che botte ! oh chiamate undertaker e rey misterio, almeno si gioca alla pari !! :sofico:
melomanu
31-05-2006, 21:40
meno male, finiu :stordita:
melomanu
31-05-2006, 21:41
forza gattuso, menali tutti !! :muro: :muro:
lognomo33
31-05-2006, 21:43
siiiiiiiiiiiiii!!!A morsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ma proprio no.
Grosso ha giocato bene,come Cannavaro e Gattuso per dirne 3..
Il fatto è che Pirlo dovrebbe essere il motore delle squadra e invece non sa fare altro che appoggiare al giocatore affianco..Tra l'altro non sa interdire per nulla..L'ha detto anche Collovati alla fine del primo tempo. ;) Quello che sta facendo lui lo saprei fare pure io.Stiamo proprio giocando con un uomo in meno con lui in campo.
Concordo per Materazzi e i lanci lunghi,ma proprio non puo farne a meno,è il suo modo di giocare,quando lo si è portato lo si sapeva.
Grosso si è rotto.ma porca zoccola.
Mah.
avrai visto poche partite del milan st'anno. NOn ho detto che ha giocato bene...ma almeno ha fatto quello che doveva fare. Passaggi precisi e buoni lanci lunghi.
Considerando come ha fatto ora è migliorato...vedi poi nel secondo tempo
;)
lognomo33
31-05-2006, 21:46
Mah.
avrai visto poche partite del milan st'anno. NOn ho detto che ha giocato bene...ma almeno ha fatto quello che doveva fare. Passaggi precisi e buoni lanci lunghi.
Considerando come ha fatto ora è migliorato...vedi poi nel secondo tempo
mah.......
Assolutamente il giocatore piu sopravvalutato degli ultimi tempi.
Secondo tempo per me pari al primo,penoso.
:ave:
Si è scelto bene il primo fallaccio della stagione :yeah:
mah.......
Assolutamente il giocatore piu sopravvalutato degli ultimi tempi.
Secondo tempo per me pari al primo,penoso.
Senza offesa...ma allora per dire una cosa del genere ne capisci abb. poco di calcio.
Anche xke...a dire che pirlo nel solo ruolo di regista è il migliore...non sono stato io ;)
Senza offesa eh per carita...ma se mi dici na cosa del genere...cioe
pirlo un po meglio degli ultimi tempi.
Centrocampo da rivedere, Totti non ha fatto una mina...praticamente giocavamo con un uomo in meno. Bravo Del Piero e il solito Gilardino. Difesa ok.
Direi che questo modulo è da scartare.
Jollyroger87
31-05-2006, 21:55
De Rossi come Gattuso prima a mio avviso hanno fatto bene.
Se non facevano cosi finivamo in 8.
Almeno hanno capito che con gli interventi duri è bene finirla.
eccerto, a contrasti duri e entrate da spacca-cojoni (povero Iaquinta), mi sembra giusto rispondere pestando come fabbri e facendo capire chi è il mastro fabbro.....wow, e via di italian style....
lognomo33
31-05-2006, 22:01
Senza offesa...ma allora per dire una cosa del genere ne capisci abb. poco di calcio.
Anche xke...a dire che pirlo nel solo ruolo di regista è il migliore...non sono stato io ;)
Senza offesa eh per carita...ma se mi dici na cosa del genere...cioe
Senza offesa ma se essere in disaccordo con te vuol dire non capirne di calcio..Fiero di non capirne! :D
Certo che se fare una stagione su buoni livelli ne fa il migliore regista del mondo..e questo non vuol dire sopravvalutare..
Secondo questo ragionamento Huntelaar è l'attaccante piu forte del mondo visti i suoi51 gol in stagione. :rolleyes:
Anzi,è anche peggio,perchè Pirlo le annate buone le ha fatte l'anno scorso e 2 anni fa.
Sta facendo cagare da molto,moltissimo tempo.Almeno da dicembre.Il che fa capire che non è una questione di condizione fisica.
E cmq ripeto,se avere un opinione diversa dalla tua vuol dire non capirne di calcio.. :muro: :muro: :muro:
lognomo33
31-05-2006, 22:01
eccerto, a contrasti duri e entrate da spacca-cojoni (povero Iaquinta), mi sembra giusto rispondere pestando come fabbri e facendo capire chi è il mastro fabbro.....wow, e via di italian style....
Beh,certo,era meglio finire in 8,vero? :confused: :confused:mi è parso suisse style piu che altro,e ci siamo dovuti adeguare.
pirlo un po meglio degli ultimi tempi.
Centrocampo da rivedere, Totti non ha fatto una mina...praticamente giocavamo con un uomo in meno. Bravo Del Piero e il solito Gilardino. Difesa ok.
lol :D
Cmq invece nn la penso cosi...probabilmente è dovuto al un carico di lavoro molto pesante che è stato fatto sti giorni.
anche xke è impensabile di giocare con gila totti e del piero cosi male a condizioni normali :stordita:
E poi...conto certe squadre ti serve proprio giocare cosi che on 2 prime punte ;)
lognomo33
31-05-2006, 22:04
Quoto.
Senza offesa ma se essere in disaccordo con te vuol dire non capirne di calcio..Fiero di non capirne! :D
Certo che se fare una stagione su buoni livelli ne fa il migliore regista del mondo..e questo non vuol dire sopravvalutare..
Sta facendo cagare da molto,moltissimo tempo.
E cmq ripeto,se avere un opinione diversa dalla tua vuol dire non capirne di calcio.. :muro: :muro: :muro:
:D
Ill punto cmq è che non sei in disaccordo con me..o solo con me...xke quello l'han detto rivaldo (che credo che di calcio ne capisca)...se nn sbaglio zico e non mi ricordo quale allenatore.
Ora ripeto....dire che prilo ha fatto schifo st'anno e che forse è meglio se parte dalla panca sono d'accordo...dire che è uno dei giocatori piu sopravvalutati degli ultmi anni è semplicemnte assurdo
No. E' giusto far capire che non sei un coglione e stai li a prenderle...far capire di stare attenti se nn si vuole ricevere la stessa cosa.
Che poi son stati falli di merda magari quello si.
Gattuso poraccio era in pieno sul pallone ma con lo slancio ha preso in pieno il ginmoccchio del tipo ed è venuto fuori un fallaccio (il primo di st'anno credo :eek: ) de rossi è stato un po piu stupido xke si è visto chiaramente imho che era volontario. Io pensavo lo buttasse fuori :stordita:
Quello del portier non ne parliamo...lo mandarei un po dentro con quello olandese che si è preso 6 mesi di carcere per un fallo :mc:
lognomo33
31-05-2006, 22:12
:D
Ill punto cmq è che non sei in disaccordo con me..o solo con me...xke quello l'han detto rivaldo (che credo che di calcio ne capisca)...se nn sbaglio zico e non mi ricordo quale allenatore.
Ora ripeto....dire che prilo ha fatto schifo st'anno e che forse è meglio se parte dalla panca sono d'accordo...dire che è uno dei giocatori piu sopravvalutati degli ultmi anni è semplicemnte assurdo
Mica l'opinione di 3 persone fa l'opinione del mondo.
Pelè ha detto che il migliore regista del mondo è xavi.
Totti ha detto che è Gerrard(anche se un ruolo un po diverso rispetto a Pirlo).
Platini ha detto che è Juninho.
Non credo che questi 3 ne capiscano di calcio meno di Rivaldo.
è questione di opinioni.
Non puoi pensare che la tua opinione sia la realtà assoluta.
è un opinione.e come tale resta soggettiva.Si sta dimostrando ora per quello che è.un giocatore normale,poco più imho.
Non per questo puoi bollarmi come incompetente.lo stesso potrei dire io di te quando dici che è il migliore al mondo in quel ruolo.
Semplice. ;)
lognomo33
31-05-2006, 22:13
No. E' giusto far capire che non sei un coglione e stai li a prenderle...far capire di stare attenti se nn si vuole ricevere la stessa cosa.
giustissimo.
mysteryman
31-05-2006, 22:15
brutta italia, giustificabile solo se pensiamo che tutti avevano sulle spalle una preparazione molto pesante
discreta la fase difensiva, malissimo l'offensiva, dove se il buon gila non capitalizzava l'unica occasione sarebbe stata assolutamente nulla
spero solo di non rivedere più in campo zaccardo e iaquinta, ma dico c'è inzaghi che bisogno c'è di farlo giocare??
riguardo a pirlo bisogna dire che, specialmente nel secondo tempo, l'ho visto in ripresa, speriamo che presto sia al 100% perchè imho solo con lui in forma abbiamo delle chances di vittoria
mysteryman
31-05-2006, 22:17
è questione di opinioni.
è un opinione.e come tale resta soggettiva.Si sta dimostrando ora per quello che è.un giocatore normale,poco più imho.
Non per questo puoi bollarmi come incompetente.lo stesso potrei dire io di te quando dici che è il migliore al mondo in quel ruolo.
Semplice. ;)
pensa che io lo ritengo almeno tra i 10 centrocampisti migliori al mondo :cool:
Everyman
31-05-2006, 22:20
Son milanista.
Pirlo quest'anno e' un pirla, altro che da dicembre, ma dallo scorso agosto :O
De Rossi tutta la vita, quindi spero che Lippo Lippi faccia una formazione del genere:
buffon
oddo nesta cannavaro zambrotta
de rossi
gattuso perrotta
totti
gilardino toni
cosi', imho, si puo' sperare, con il modulo a rombo stile milan (imho) ma con de rossi al posto di pirlo, assolutamente.
Anzi, io non l'avrei manco convocato il milanista, talmente fa CACARE quest'anno.
Spero di essere stato chiaro :)
è questione di opinioni.
Semplice. ;)
Uff te ne ho tirati fuori 3 cosi :cry:
Cmq quelle dichiarazioni erano di 2 anni fa...quei 3 giocatori 2 anni fa non erano niente (e xavi non era quello di ora).
E poi cmq il putno non è quello...è il "nome" di giocatore piu sopravvalutato degli ultmi anni....sono cose ben diverse ;)
Ma insomma nessuno mi aiuta?! :cry:
brutta italia, giustificabile solo se pensiamo che tutti avevano sulle spalle una preparazione molto pesante
discreta la fase difensiva, malissimo l'offensiva, dove se il buon gila non capitalizzava l'unica occasione sarebbe stata assolutamente nulla
spero solo di non rivedere più in campo zaccardo e iaquinta, ma dico c'è inzaghi che bisogno c'è di farlo giocare??
riguardo a pirlo bisogna dire che, specialmente nel secondo tempo, l'ho visto in ripresa, speriamo che presto sia al 100% perchè imho solo con lui in forma abbiamo delle chances di vittoria
;)
Son milanista.
De Rossi tutta la vita, quindi spero che Lippo Lippi faccia una formazione del genere:
buffon
de rossi
gattuso perrotta
totti
gilardino toni
cosi', imho, si puo' sperare, con il modulo a rombo stile milan (imho) ma con de rossi al posto di pirlo, assolutamente.
Anzi, io non l'avrei manco convocato il milanista, talmente fa CACARE quest'anno.
Come la cacca :O
Jollyroger87
31-05-2006, 22:22
Che poi son stati falli di merda magari quello si.
Gattuso poraccio era in pieno sul pallone ma con lo slancio ha preso in pieno il ginmoccchio del tipo ed è venuto fuori un fallaccio (il primo di st'anno credo :eek: ) de rossi è stato un po piu stupido xke si è visto chiaramente imho che era volontario. Io pensavo lo buttasse fuori :stordita:
Quello del portier non ne parliamo...lo mandarei un po dentro con quello olandese che si è preso 6 mesi di carcere per un fallo :mc:
Vabbè, ma allora se dobbiamo adeguarci a questo tipo di gioco, poi non lamentiamoci se ci buttano fuori qualcuno ai mondiali.
Va bene adeguarsi al gioco duro, aumenti la durezza dei contrasti. Ma non pianti i tacchetti della tua scarpa nel polpaccio/ginocchio dell'avversario. Stiamo qui a discutere per mesi di Materazzi che trebbia, di Cannavaro che non finirà nemmeno una partita ai mondiali, poi giustifichiamo tutto questo solo perchè gli altri lo fanno. Ripeto, aumenti la durezza dei contrasti, ma le porcherie le lasci fuori dal campo. (Quello di De Rossi era da espulsione diretta......)
Che poi l'entrata del portiere verso Iaquinta era da carcere, sono d'accordissimo (l'arbitro però doveva buttar fuori il portiere, eccheccazzo), ma questo non ti dà il diritto di trebbiare.
Xke...in forma normale...lo è.
Ci vogliam ricordare di cosa ha fatto in questi anni di milan escluso questo (purtroppo..proprio l'anno dei mondiali diobo :muro: ).
L'abbiamo osannato fino alla morte...senza di lui con il suo cambio di modo di giocare non avremmo vinto un cazzo
lognomo33
31-05-2006, 22:24
:doh: :doh: :doh: :doh:
tutti contro di me!!!! :cry: :cry: :cry:
Cattivi!!!!
primi 10 centrocampisti al mondo imho(intendo costruttori di gioco,quindi registi..neanche centrocampisti).
In ordine sparso:
Juninho
Emerson
Gerrard
Lampard
Ballack
Xavi
Deco
Zidane
Riquelme
fino alla scorsa stagione Veron o Vieira ora probabilmente Cambiasso.
Se poi aggiungiamo anche quelli di fascia addio..
Jollyroger87
31-05-2006, 22:24
Ma Maresca, grandissimo centrocampista dai piedi buoni, perchè non è stato convocato, nonostante fosse un GEA!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vabbè, ma allora se dobbiamo adeguarci a questo tipo di gioco, poi non lamentiamoci se ci buttano fuori qualcuno ai mondiali.
Va bene adeguarsi al gioco duro, aumenti la durezza dei contrasti. Ma non pianti i tacchetti della tua scarpa nel polpaccio/ginocchio dell'avversario. Stiamo qui a discutere per mesi di Materazzi che trebbia, di Cannavaro che non finirà nemmeno una partita ai mondiali, poi giustifichiamo tutto questo solo perchè gli altri lo fanno. Ripeto, aumenti la durezza dei contrasti, ma le porcherie le lasci fuori dal campo. (Quello di De Rossi era da espulsione diretta......)
Che poi l'entrata del portiere verso Iaquinta era da carcere, sono d'accordissimo (l'arbitro però doveva buttar fuori il portiere, eccheccazzo), ma questo non ti dà il diritto di trebbiare.
ah be guardo su de rossi concordo...il concetto era generale no riferito al fatto che i falli eran giusti per carita (infati li ho chiamati stupidi).
Mi riferivo al fatto di far vedere cmq di giocare maschio se serve.
Che poi le entratacce devono essere evitate vero...ma in questo deve essere anche bravo l'arbitro...cosa in cui stasera ha fatto pena.
Se nn espelli un'uscita cosi del portiere considerando l'intelligenza media di tanti calciatori ( :D ) ne vai in cerca
lognomo33
31-05-2006, 22:25
Son milanista.
buffon
de rossi
gattuso perrotta
totti
gilardino toni
Finalmente un alleato!!! :sofico: :sofico:
lognomo33
31-05-2006, 22:25
Ma Maresca, grandissimo centrocampista dai piedi buoni, perchè non è stato convocato, nonostante fosse un GEA!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
già già già!!!quotone!!!!
Cattivi!!!!
primi 10 centrocampisti al mondo imho(intendo costruttori di gioco,quindi registi..neanche centrocampisti).
In ordine sparso:
Juninho
Emerson
Gerrard
Lampard
Ballack
Xavi
Deco
Zidane
Riquelme
Oddio....mettere tra i primi 10 ballack riquelme o veron e non mettere pirlo :rotfl: :D
Ballacj ha 30 anni a malapena è riuscito a sfondare in germania (campionasto osceno).....riquelme sta giocando bene ora ma da poco...al barca è stato osceno (e prima di tutto un grande giocatore non fara mai pena in nessuna grande squadra) e veron....forse mettiamo fino a 2-3 anni fa va :D
Finalmente un alleato!!! :sofico: :sofico:
Guarda che questo l'ho detto anche io :D
:boh:
lognomo33
31-05-2006, 22:30
Oddio....mettere tra i primi 10 ballack riquelme o veron e non mettere pirlo :rotfl: :D
Ballacj ha 30 anni a malapena è riuscito a sfondare in germania (campionasto osceno).....riquelme sta giocando bene ora ma da poco...al barca è stato osceno (e prima di tutto un grande giocatore non fara mai pena in nessuna grande squadra) e veron....forse mettiamo fino a 2-3 anni fa va :D
beh,de gustibus..
Dire che ora è meglio Pirlo di riquelme è davvero un bell'azzardo..dici di capirne di calcio..lo dovresti aver notate che servono 10 pirlo a fare un riquelme da una anno a questa parte.
Ballack si sta affermando ora??? :muro: :muro: :muro:
Ti dimentichi il mondiale di 4 anni fa?Perchè la Germania è arrivata in finale???
Veron infatti ho detto sino a un anno fa. ;)
Ora indubbiamente Cambiasso!
Bon stacco...o vado a giocare a pes5 o mi metto alla tv :p
Hola azzurri :O
lognomo33
31-05-2006, 22:32
Bon stacco...o vado a giocare a pes5 o mi metto alla tv :p
Hola azzurri :O
Ah beh,almeno in fatti di videogiochi hai bei gusti!!!! :D :D :D
Hasta luego!!!!
beh,de gustibus..
Dire che ora è meglio Pirlo di riquelme è davvero un bell'azzardo..dici di capirne di calcio..lo dovresti aver notate che servono 10 pirlo a fare un riquelme da una anno a questa parte.
Ti dimentichi il mondiale di 4 anni fa?Perchè la Germania è arrivata in finale???
Vabbe ma scusa la tua classifica che fai la cambi cosi solo xke uno un anno è stato sottotono anche se di molto!??! :mbe:
Un campione rimane sempre quello...non è che se inho l'anno prox fa cagare al 200000% diventa un brocco. Rimane sempre il migliore...con un annata no (anche se un grande campione non dovrebbe averle :stordita: ).
Cioe capisco aggiornare xke i giocatori cambiano...ma cosi di punto in bianco........:D
cmq non riesco a spiegarmi come volgio...cosi non mi piace :mbe:
Pirlo imho rimane sicuramente tra i primi 10 in generale....poi st'anno è sicuramente fuori dai primi 100...ma quello è un altro discorso e lo gia detto :O
Ora vado davvero...a domani :)
beh,de gustibus..
Be di ballack intendevo che non è che abbia fatto ste gran cose ocn continuita...isnomma si ha fatto un gran mondiale...ma non è mai stato sto gran fenomeno imho...come è un gerrard o un lampard (inglhilt di mer....).
L'avevo gia detto ai cugini a suo tempo...non è uno che ti fa fare il salto di qualita vero e proprio imho :)
mysteryman
31-05-2006, 22:49
Cattivi!!!!
In ordine sparso:
Juninho
Emerson
Gerrard
Lampard
Ballack
Xavi
Deco
Zidane
Riquelme
no no io lo metto proprio tra i migliori centrocampisti, non solo registi! :read:
ovviamente al 100% non come è adesso
del tuo elenco per esempio ritengo juninho ballack xavi deco zidane (ma solo perchè è vecchio) e riquelme inferiori
però capisco, pirlo è un giocatore che o lo ami o odi, io lo amo :oink:
X-ICEMAN
31-05-2006, 23:43
buffon
de rossi
gattuso perrotta
totti
gilardino toni
togli perrotta e metti grosso e togli totti e metti del piero e te l'appoggio.. la squadra.
Spero che lippino sia abbastanza razionale nel capire che Totti è completamente fuori forma, e che negli eventi importanti delude sempre ( vedi sputacchi vari ... e prestazioni scarse nelle partite decisive )
Everyman
01-06-2006, 00:53
togli perrotta e metti grosso e togli totti e metti del piero e te l'appoggio.. la squadra.
Spero che lippino sia abbastanza razionale nel capire che Totti è completamente fuori forma, e che negli eventi importanti delude sempre ( vedi sputacchi vari ... e prestazioni scarse nelle partite decisive )
tu dici grosso al posto di perrotta?
ma non era un terzino?
Mmm...uno come perrotta ci vuole a centrocampo, imho. Anche se a me Grosso piace parecchio.
Del Piero spero non giochi mai, senza offesa eh, ma credo che abbia parlato lo juventino boxxaro che c'e' in te :D
Sottovaluti i carichi di lavoro imho, decisamente pesanti, quindi aspetterei prima di dare sentenze definitive.
Lo so che Totti delude quasi sempre in nazionale, pero' come cacchio si fa a lasciar in panchina uno che ti puo' creare una giocata magica che qualsiasi giocatore della nazionale si sogna la notte. L' e' dura :D
X-ICEMAN
01-06-2006, 02:25
tu dici grosso al posto di perrotta?
ma non era un terzino?
Mmm...uno come perrotta ci vuole a centrocampo, imho. Anche se a me Grosso piace parecchio.
ma non è come zambrotta che gioca sia da terzino sia come laterale a centrocampo ?
Del Piero spero non giochi mai, senza offesa eh, ma credo che abbia parlato lo juventino boxxaro che c'e' in te :D
IL capitano forever :D in ogni caso viene da un'ottima annata, anche quando entrava a partita iniziata, le punizioni le sa tirare, esperienza ce l'ha, e le motivazioni pure.. e per come la vedo io, è molto meno egoista sul campo di quanto può essere totti, che cerca molto più spesso azioni personali.. e se non è al top difficilmente gli riescono.
con 2 macchine da gol come gila-toni davanti, delpiero potrebbe trovarsi molto bene, le loro caratteristiche sono più o meno simili a quelle di 3seghe
Sottovaluti i carichi di lavoro imho, decisamente pesanti, più che altro è di quelli che ho "paura", un giocatore post campionato può aver fatto carichi apposta per arrivare al top della forma a fine giugno, ( sempre che abbia ancora energie eh) il fatto è che i carichi di lavoro fatti da Totti per cercare di essere presente al mondiale potrebbero essere contro producenti.. e averlo si fatto riabilitare in tempo, ma non portarlo ad una condizione accettabile/buona
In ogni caso quello che non vorrei vedere è la staffetta in ogni partita.. al limite si alternano, ma per 90 minuti a testa, non per metà tempo con i giocatori che cercano di strafare per restare in campo..
(oppure approvo molto il modulo con tutte e 2 ( del piero un pò più avanzato quasi una seconda punta) dietro ad una punta vera, toni un pò favorito su gilardino)
Grosso per zambrotta?! :mbe:
A parte il fatto che zambro non c'è minimo per la partita col ghana quindi grosso va per forza dietro.
E poi anche del piero per totti....ma stiamo scherzando!? A parte il fatto che delpiero non ha mai voluto e mai vorra fare la mezza punta....tu proprio da trequartitsta lo vuoi schierare?! :stordita:
Magari cambiando un po il modulo (nn so come).....boh
E cmq trnanquillo....totti giochera :D
E poi nn ho capito xke se ha sempre fatto schifo deve fare schifo per forza nche sto mondiale...a sto punto lo lasciavi a casa direttamente te!?
Xke poi del piero cosa ha fatto mai a mondiali e europei!?!?
Cioe insomma...a prescindere dal piero (che io cmq farei giocare dopo la grande stagione) totti non lo puoi togliere e nn lo devi togliere ;)
Copme dici every..e l'unico che puo farti la giocata anche se sottotono o il lancio pefetto da 40mt (che saprebbe fare anche pirlo se smettesse di farsi d'eroina :muro: )
ma non è come zambrotta che gioca sia da terzino sia come laterale a centrocampo ?
IL capitano forever :D in ogni caso viene da un'ottima annata, anche quando entrava a partita iniziata, le punizioni le sa tirare, esperienza ce l'ha, e le motivazioni pure.. e per come la vedo io, è molto meno egoista sul campo di quanto può essere totti, che cerca molto più spesso azioni personali.. e se non è al top difficilmente gli riescono.
con 2 macchine da gol come gila-toni davanti, delpiero potrebbe trovarsi molto bene, le loro caratteristiche sono più o meno simili a quelle di 3seghe
più che altro è di quelli che ho "paura", un giocatore post campionato può aver fatto carichi apposta per arrivare al top della forma a fine giugno, ( sempre che abbia ancora energie eh) il fatto è che i carichi di lavoro fatti da Totti per cercare di essere presente al mondiale potrebbero essere contro producenti.. e averlo si fatto riabilitare in tempo, ma non portarlo ad una condizione accettabile/buona
In ogni caso quello che non vorrei vedere è la staffetta in ogni partita.. al limite si alternano, ma per 90 minuti a testa, non per metà tempo con i giocatori che cercano di strafare per restare in campo.. (oppure approvo molto il modulo con tutte e 2 ( del piero un pò più avanzato quasi una seconda punta) dietro ad una punta vera, toni un pò favorito su gilardino)
Questolo spero anche io. Sarebbe ridicolo infatti.
Capisco magari cambiare modulo in corso....ma fare solo ste staffettie volute dai giornali imho noon va. Anche xke tanto imho se totti è in forma i moduli migliori sono lui 3-4ista con 2 punte davanti o lui sempre li con del piero secondo punta e una prima punta davanti (e vedrai quasi meglio di tutti inzaghi qui).
Cmq...l'importante è che se gila o toni nn segninno entri pippo e nn quello scandalo di iaquinta...senno.... :muro:
ITALIA HA UN ALTRO HANDICAP: LA NEVRASTERNIA
Era importante per due verifiche: quella tecnica e quella psicologica.
Purtroppo entrambe sono state negative.
La pochezza tecnica e atletica del centrocampo azzurro è stata confermata (purtroppo) nell’amichevole con la Svizzera.
La poca personalità di Pirlo (che a livello di nazionale non ha mai convinto, la pochezza atletica di Camoranesi (schierato come mezzala e non come esterno) hanno chiaramente detto che Lippi dovrà cambiare per avere la speranza di passare il turno eliminatorio.
E’ vero che era un’amichevole, ma lo spessore dell’avversario doveva far risaltare quelle qualità tecniche che vengono accreditate (ma hanno sapore di speranza e di tifo più che altro) agli azzurri.
Pirlo evanescente e Camoranesi confusionario non sono dati particolarmente negativi visto che sono sostituibili.
Sono stati i cosiddetti “insostituibili” a deludere ancor di più: Gattuso e De Rossi, che in una partita agonisticamente valida, ma non scorretta, sono riusciti a mostrare il loro lato peggiore.
C’è stata la conferma che l’Italia patisce tremendamente il momento che sta vivendo il calcio nostrano, molto più di quanto non possano far pensare le parole di Lippi.
L’errore di confermare il cittì resta tale, indipendentemente dal risultato che la squadra otterrà in Germania, sia chiaro, ma la sensazione (anzi la certezza) è che aver lasciato Lippi sulla panchina azzurra.
De Rossi e Gattuso hanno commesso due falli da cartellino rosso, due falli che al Mondiale non vengono mai perdonati.
Purtroppo la nevrastenia, più che il nervosismo, sembrano essersi impossessati di qualche azzurro.
Non eccessivamente bravi e per di più nevrastenici: non è proprio il massimo per affrontare il Mondiale.
Bene Gilardino, mentre sugli altri meglio stendere un impietoso velo.
Totti non è presentabile (è vero che mancano due settimane al Ghana, ma quello visto ieri sera è inguardabile), Del Piero non è mai riuscito ad essere incisivo, la difesa in troppe occasioni distratta.
E’ vero che l’Italia calcistica qualche volta si è esaltata nei momenti in cui tutto sembrava crollarle addosso, tipo nel 1982.
Ma all’epoca il girone eliminatorio era facilissimo e permise al talento immenso di Bruno Conti, alle capacità realizzatrici di Paolo Rossi e al dinamismo senza fine di Tardelli di potersi esprimere dalla quarta partita in avanti.
In Germania, purtroppo, il meglio gli azzurri dovranno darlo subito, cioè nelle prime tre gare.
E questo potrebbe essere un handicap insuperabile.
Totti non è presentabile (è vero che mancano due settimane al Ghana, ma quello visto ieri sera è inguardabile)
Quoto, decisamente fuori luogo in campo, ho sempre il dubbio sul suo recupero "lampo" da quel brutto infortunio, spero cmq nel suo recupero per la Germania.
Del Piero per Totti è una battuta ! :sofico:
Totti tutta la vita , ora è pronto fisicamente entrerà in forma gradualmente , anzi "rischiamo" di averlo a pieno regime andando avanti nel torneo , quando gli altri più stanchi caleranno fisiologicamente ! :read:
lognomo33
01-06-2006, 09:41
ITALIA HA UN ALTRO HANDICAP: LA NEVRASTERNIA
Era importante per due verifiche: quella tecnica e quella psicologica.
Purtroppo entrambe sono state negative.
La pochezza tecnica e atletica del centrocampo azzurro è stata confermata (purtroppo) nell’amichevole con la Svizzera.
La poca personalità di Pirlo (che a livello di nazionale non ha mai convinto, la pochezza atletica di Camoranesi (schierato come mezzala e non come esterno) hanno chiaramente detto che Lippi dovrà cambiare per avere la speranza di passare il turno eliminatorio.
E’ vero che era un’amichevole, ma lo spessore dell’avversario doveva far risaltare quelle qualità tecniche che vengono accreditate (ma hanno sapore di speranza e di tifo più che altro) agli azzurri.
Pirlo evanescente e Camoranesi confusionario non sono dati particolarmente negativi visto che sono sostituibili.
Sono stati i cosiddetti “insostituibili” a deludere ancor di più: Gattuso e De Rossi, che in una partita agonisticamente valida, ma non scorretta, sono riusciti a mostrare il loro lato peggiore.
C’è stata la conferma che l’Italia patisce tremendamente il momento che sta vivendo il calcio nostrano, molto più di quanto non possano far pensare le parole di Lippi.
L’errore di confermare il cittì resta tale, indipendentemente dal risultato che la squadra otterrà in Germania, sia chiaro, ma la sensazione (anzi la certezza) è che aver lasciato Lippi sulla panchina azzurra.
De Rossi e Gattuso hanno commesso due falli da cartellino rosso, due falli che al Mondiale non vengono mai perdonati.
Purtroppo la nevrastenia, più che il nervosismo, sembrano essersi impossessati di qualche azzurro.
Non eccessivamente bravi e per di più nevrastenici: non è proprio il massimo per affrontare il Mondiale.
Bene Gilardino, mentre sugli altri meglio stendere un impietoso velo.
Totti non è presentabile (è vero che mancano due settimane al Ghana, ma quello visto ieri sera è inguardabile), Del Piero non è mai riuscito ad essere incisivo, la difesa in troppe occasioni distratta.
E’ vero che l’Italia calcistica qualche volta si è esaltata nei momenti in cui tutto sembrava crollarle addosso, tipo nel 1982.
Ma all’epoca il girone eliminatorio era facilissimo e permise al talento immenso di Bruno Conti, alle capacità realizzatrici di Paolo Rossi e al dinamismo senza fine di Tardelli di potersi esprimere dalla quarta partita in avanti.
In Germania, purtroppo, il meglio gli azzurri dovranno darlo subito, cioè nelle prime tre gare.
E questo potrebbe essere un handicap insuperabile.
Mah,su alcune cose concordo,su altre dissento fortemente.
Concordo su Lippi,totalmente,l'uomo sbagliato al posto sbagliato e le scelte lo dimostrano.
Concordo sul girone eliminatorio tosto e sul fatto che dovremo farci trovare pronti.
Concordo su Pirlo,assolutamente fuori fase e non capisco perchè Lippi insista su di lui.
Concordo su del Piero,assolutamente inferiore alle attese.
Concordo su Camoranesi,ormai nervoso senza motivo da mesi(come dissi anche qui nel 3d un po di tempo fa)
Dissento su Totti,criticato aspramente senza motivo.Ha bisogno di giocare per trovare la condizione e il giusto approccio al campo.
Dissento totalmente su Pirlo e Gattuso,autori di un ottima partita,e se i loro falli erano da espulsione lo erano anche quelli di almeno2 giocatori svizzeri.
Dissento sulla nevrastenia,la partita è andata cosi e basta,è stata una partita maschia sia da una parte che dall'altra,mica eravamo solo noi a fare fallo..Tutt'altro!!!
Dissento infine sul fatto che la pessima figura sia dovuta a calciopoli in gran parte.è in gran parte dovuta alla squadra di Pippe che abbiamo,con un allenatore degno di una squadra di pippe.
Totti tutta la vita , ora è pronto fisicamente entrerà in forma gradualmente , anzi "rischiamo" di averlo a pieno regime andando avanti nel torneo , quando gli altri più stanchi caleranno fisiologicamente ! :read:
Gia....cosa che non sicuro ma non da sottovalutare :read: :sperem:
lognomo33
01-06-2006, 09:52
Vedi,io su questo non sono totalmente d'accordo..Il Totti del primo tempo di ieri sera serve a poco..Il problema è che pure del Piero è totalmente fuori forma..fuori forma per fuori forma indubbiamente meglio Totti,Ma se DelPiero fosse in forma e totti quello del primo tempo di ieri io ci penserei bene.
Kekka_Franks
01-06-2006, 12:11
....alla fine uno dei migliori in campo è stato uno di quelli che odiate di più...Vincenzo Iaquinta!!!! LOL
Vedi,io su questo non sono totalmente d'accordo..Il Totti del primo tempo di ieri sera serve a poco..Il problema è che pure del Piero è totalmente fuori forma..fuori forma per fuori forma indubbiamente meglio Totti,Ma se DelPiero fosse in forma e totti quello del primo tempo di ieri io ci penserei bene.
si ragazzi ma davvero considerate Totti dal primo tempo di ieri ? :confused:
era solo ed unicamente una tappa fondamentale per il suo recupero nn certo per il rendimento ... :O altrimenti staremmo freschi ! Un buon Totti l'avremo dalla 2° in poi :read:
aridaje...Del piero non può giocare da seconda punta(ne da 3/4sta nel senso stretto) è una prima punta a tutti gli effetti e l' unico modo per farlo rendere è schierarlo in attacco a sinistra.A parte che dubito che Lippi possa fare a meno anche del peggior Totti, purtroppo ieri da tifoso romanista ho provato pure un po' di pena per lui, se mai ci dovesse rinunciare sarebbe costretto a cambiare completamente schema di gioco visto che non esistono sostituti in quel ruolo.
Imho il centrocampo visto ieri è troppo statico e mal si adatta al calcio offensivo fatto di possesso palla e scambi veloci sullo stretto...questi ancora non hanno capito(o forse gli pesa il culo) che per liberarsi dalla marcatura si deve correre :doh: Basta guardare la fine che ha fatto l' under 21 (davvero un' ottima squadra con un ottima corsa ma zero fantasia) guidata da un allenatore(Gentile) totalmente incapace di sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori e di imporre degli schemi di gioco efficaci.Insomma se non insegni ai tuoi giocatori i movimenti giusti in fase di possesso palla, come fare a liberarsi e a ricever palla e in che zona del campo giocare, appena qualche avversario gli va in pressione i nostri non ci capiscono più nulla!!!Insomma fare possesso palla non significa semplicemente passarsi come dei deficienti il pallone e basta che non lo tocchi l' avversario, ma significa avere ore ed ore di schemi e situazioni impresse in memoria ed avere sempre la lucidità necessaria per sapere come comportarsi in una determinata situazione di gioco; imho quando hai tutto il centrocampo che fa il presepe si vede subito che c' è qualcosa che non va a livello di organizzazione di gioco e li è l' allenatore ad essere maggiormente responsabile
lognomo33
01-06-2006, 14:56
aridaje...Del piero non può giocare da seconda punta(ne da 3/4sta nel senso stretto) è una prima punta a tutti gli effetti e l' unico modo per farlo rendere è schierarlo in attacco a sinistra.A parte che dubito che Lippi possa fare a meno anche del peggior Totti, purtroppo ieri da tifoso romanista ho provato pure un po' di pena per lui, se mai ci dovesse rinunciare sarebbe costretto a cambiare completamente schema di gioco visto che non esistono sostituti in quel ruolo.
Imho il centrocampo visto ieri è troppo statico e mal si adatta al calcio offensivo fatto di possesso palla e scambi veloci sullo stretto...questi ancora non hanno capito(o forse gli pesa il culo) che per liberarsi dalla marcatura si deve correre :doh: Basta guardare la fine che ha fatto l' under 21 (davvero un' ottima squadra con un ottima corsa ma zero fantasia) guidata da un allenatore(Gentile) totalmente incapace di sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori e di imporre degli schemi di gioco efficaci.Insomma se non insegni ai tuoi giocatori i movimenti giusti in fase di possesso palla, come fare a liberarsi e a ricever palla e in che zona del campo giocare, appena qualche avversario gli va in pressione i nostri non ci capiscono più nulla!!!Insomma fare possesso palla non significa semplicemente passarsi come dei deficienti il pallone e basta che non lo tocchi l' avversario, ma significa avere ore ed ore di schemi e situazioni impresse in memoria ed avere sempre la lucidità necessaria per sapere come comportarsi in una determinata situazione di gioco; imho quando hai tutto il centrocampo che fa il presepe si vede subito che c' è qualcosa che non va a livello di organizzazione di gioco e li è l' allenatore ad essere maggiormente responsabile
ehm... :stordita: :stordita:
Sono romanista anche io.
Del Piero una prima punta??? :confused: :confused:
Del piero per me potrebbe essere schierato in vari ruoli e schierato come è stato schierato ieri sera tante volte ha reso bene.
Per Totti cerco di essere il piu obiettivo possibile ma nulla mi toglie che un Totti come quello del primo tempo(tengo a precisare che un Totti su livelli cosi bassi credo non lo vedremo piu)sarebbe davvero inutile in una partita di un mondiale.
aridaje...Del piero non può giocare da seconda punta(ne da 3/4sta nel senso stretto) è una prima punta a tutti gli effetti
:confused:
del Piero non ha mai giocato 1 partita nella sua intera carriera da pima punta.
Del Piero è una classica seconda punta.. ed è quello che rivendica di essere da anni. Le sue collocazioni sono tipicamente o seconda punta in uno schieramento con 2 in attacco o attaccante di sinistra in un tridente.
Del Piero è una classica seconda punta.. ed è quello che rivendica di essere da anni. Le sue collocazioni sono tipicamente o seconda punta in uno schieramento con 2 in attacco o attaccante di sinistra in un tridente.
se per prima punta intendi il centravanti di una volta allora mi sembra ovvio definirlo seconda punta; il problema è che il termine seconda punta è sovraccarico e viene spesso usato impropriamente...rimaniamo sulla definizione classica di attaccante di sinistra che è quella che gli calza di più ;)
Quello non è seconda punta ma mezza punta o numero 10....cosa che del piero ha sempre detto di non voler fare ;)
E' cmq un ottima seconda punta (appunto come dici come esterno di sinistra) ed è quello il ruolo imho che deve ricoprire quando gioca in nazionale
che beeello...Lippi ha deciso di non schierare Totti per la partita di stasera :rolleyes: :muro: Ma come si può pretendere che un giocatore recuperi la condizione se non gioca manco una partita :muro: ; in totale abbiamo queste 2 amichevoli del 31 e del 2(oggi) dopodiché non ci saranno più sessioni di allenamento fino al 10 di giugno, dove la nazionale si allenerà 2 giorni prima della partita del 12...BAH..
che beeello...Lippi ha deciso di non schierare Totti per la partita di stasera :rolleyes: :muro: Ma come si può pretendere che un giocatore recuperi la condizione se non gioca manco una partita :muro: ; in totale abbiamo queste 2 amichevoli del 31 e del 2(oggi) dopodiché non ci saranno più sessioni di allenamento fino al 10 di giugno, dove la nazionale si allenerà 2 giorni prima della partita del 12...BAH..
se lo fa entrare nel secondo tempo imho nn sbaglia ... :O ricordati dell'infortunio , dei carichi di lavoro e del fatto che abbia giocato 90 minuti 2 gg fa ... è inutile rischiare un affaticamento muscolare no ? per gli allenamenti ci saranno altrochè , altrimenti nn sarebbe possibile essere pronti per l'inizio del Mondiale ! ;)
Invece non quoto assolutamente su lippi.
Oppure preferite riaverei in panca zoff ol trap?!?!
Su siam seri....almeno quest'italia a diff. delle altre gioca (a parte oggi) venir a criticar lippi è assolutamente fuori luogo (a meno che non centrino le madonne di calciopoli e cazzi vari)
da quanto tempo il gioco dato all'Italia da Zoff c'entra qualcosa con quello dato da Trapattoni?
da quanto tempo il gioco dato all'Italia da Zoff c'entra qualcosa con quello dato da Trapattoni?
Il modo di giocare in se per se no....lo mezzo schifo del gioco si a mio avviso
Meglio che Totti giochi solo una parte di partita...
Spero faccia entrare anche Inzaghi, suppongo farà qualche sostituizione là davanti.
Buono Il centrocampo con De Rossi, Pirlo e Camoranesi.
Fa giocare Oddo e non Zaccardo. Gioite! ;)
Meglio che Totti giochi solo una parte di partita...
Spero faccia entrare anche Inzaghi, suppongo farà qualche sostituizione là davanti.
Buono Il centrocampo con De Rossi, Pirlo e Camoranesi.
Fa giocare Oddo e non Zaccardo. Gioite! ;)
Credo che il centrocampo migliore ora come ora sia con gattuso de rossi camoranesi o xke no perrotta come a condizione...certo sarebbe un po la qualita a perderne :stordita:
Pirlo non riesco capire se sia meglio che giochi o no per ritorvar la condizione :muro:
Se non si ribecca :mad:
lognomo33
02-06-2006, 16:41
Credo che il centrocampo migliore ora come ora sia con gattuso de rossi camoranesi o xke no perrotta come a condizione...certo sarebbe un po la qualita a perderne :stordita:
Pirlo non riesco capire se sia meglio che giochi o no per ritorvar la condizione :muro:
Se non si ribecca :mad:
Perchè Perrotta secondo te come qualità è inferiore a Camoranesi?A me non pare proprio.Cmq ora come ora imho il miglior centrocampo è DeRossi,Gattuso,Perrotta.
Perchè Perrotta secondo te come qualità è inferiore a Camoranesi?A me non pare proprio.
Sicuramente sì....Perrotta non salta l'uomo...o almeno non con la frequenza del migliore Camoranesi...
Moronveller
02-06-2006, 16:49
Secondo me Perrotta qst'anno a reso molto al di sopra delle sue potenzialità con la Roma :O
Nn mi meraviglierei se al Mondiale nn dovesse esprimersi a quel livello :mc:
lognomo33
02-06-2006, 16:50
Sicuramente sì....Perrotta non salta l'uomo...o almeno non con la frequenza del migliore Camoranesi...
si,infatti..nell'ultimo campionato ha saltato l'uomo decisamente molto piu che perrotta che camoranesi!
Secondo me Perrotta qst'anno a reso molto al di sopra delle sue potenzialità con la Roma :O
Ricordiamo che praticamente ha giocato per mezza stagione da punta ;)
Moronveller
02-06-2006, 16:57
Beh..qst'anno anke Mexes giocava di punta nella Roma :D
si,infatti..nell'ultimo campionato ha saltato l'uomo decisamente molto piu che perrotta che camoranesi!
Be sara anche vero.
Ma io ho detto: come condizione ora come ora sarebbe meglio perrotta senza dubbio...ma non mi puoi dire che perrotta ha la stessa facilita di dribbling e giocate che camoranesi....insomma...innegabile che camoranesi abbia piedi migliori :stordita:
Il modo di giocare in se per se no....lo mezzo schifo del gioco si a mio avviso
con la differenza che la nazionale di Zoff ci regalò un europeo splendido (anche dal punto di vista del gioco), con Trapattoni giocammo bene a malapena una parte dei gironi eliminatori.
melomanu
02-06-2006, 18:15
:eek:
tornando a Pirlo, secondo me il problema non è lui o almeno non solo lui. con la Germania era ugualmente sottotono, ma a sopperire c'era un Camoranesi che correva, lottava e faceva assist. il Camoranesi dell'altra sera invece non serviva a niente.
per quanto riguarda l'attacco, non bisogna lasciarsi fuorviare da quello che abbiamo visto con la Svizzera, trattandosi di un esperimento messo in atto per far faticare meno Totti. logico che col Ghana vedremo i due centravanti insieme.
lognomo33
02-06-2006, 18:19
da punta è esagerato.Da mezza punta. ;)
melomanu
02-06-2006, 18:24
che hai visto?
più che altro mi chiedo cosa tu abbia visto :D
con la differenza che la nazionale di Zoff ci regalò un europeo splendido (anche dal punto di vista del gioco), con Trapattoni giocammo bene a malapena una parte dei gironi eliminatori.
Mah...io tutto sto gran bel gioco non lo ricordo...o per lo meno nn di piu di quanto ho visto con lippi in generale.
Poi pero potrei sbagliare per carita.....
più che altro mi chiedo cosa tu abbia visto :D
dunque:
ITALIA-TURCHIA: 2 gol, tre legni, un salvataggio sulla linea, un Fiore strepitoso e un Totti già protagonista.
ITALIA-BELGIO: padroni di casa baldanzosi ma umiliati grazie a una gran prova di personalità. 2 gol e uno annullato a Delvecchio sul finale.
ITALIA-SVEZIA: buon calcio anche con le riserve e vittoria (peraltro non necessaria).
ITALIA-ROMANIA: gara impeccabile in chiave sia difensiva che offensiva, con un centrocampo solido e dinamico, un Totti fantascientifico e l'ultimo grande Albertini che serve a Inzaghi un assist sontuoso per il 2-0.
ITALIA-FRANCIA: gara dominata con il miglior Totti, un gol su un'azione splendida, Del Piero che si fuma altre due reti su assist splendidi di Totti e Ambrosini. i transalpini, con Zidane annesso (checchè ne dica Berlusconi) non ci capiscono un acca almeno dal 1' del secondo tempo in poi e tirano per la prima volta in porta al 94'. purtroppo ci puniscono.
unica partita sbagliata, quella con l'Olanda. per la verità sbagliato il primo tempo, per il resto siamo stati sempre vivi (golden gol fallito da Delvecchio su un lancio millimetrico di Totti) ma eravamo costretti a difenderci dall'espulsione di Zambrotta.
questo ho visto io. non ci vedo niente di simile con i disastri di Trapattoni in Giapporea e in Portogallo.
chissà cos'avrà visto qualcun altro.
lognomo33
02-06-2006, 18:48
dunque:
ITALIA-TURCHIA: 2 gol, tre legni, un salvataggio sulla linea, un Fiore strepitoso e un Totti già protagonista.
ITALIA-BELGIO: padroni di casa baldanzosi ma umiliati grazie a una gran prova di personalità. 2 gol e uno annullato a Delvecchio sul finale.
ITALIA-SVEZIA: buon calcio anche con le riserve e vittoria (peraltro non necessaria).
ITALIA-ROMANIA: gara impeccabile in chiave sia difensiva che offensiva, con un centrocampo solido e dinamico, un Totti fantascientifico e l'ultimo grande Albertini che serve a Inzaghi un assist sontuoso per il 2-0.
ITALIA-FRANCIA: gara dominata con il miglior Totti, un gol su un'azione splendida, Del Piero che si fuma altre due reti su assist splendidi di Totti e Ambrosini. i transalpini, con Zidane annesso (checchè ne dica Berlusconi) non ci capiscono un acca almeno dal 1' del secondo tempo in poi e tirano per la prima volta in porta al 94'. purtroppo ci puniscono.
unica partita sbagliata, quella con l'Olanda. per la verità sbagliato il primo tempo, per il resto siamo stati sempre vivi (golden gol fallito da Delvecchio su un lancio millimetrico di Totti) ma eravamo costretti a difenderci dall'espulsione di Zambrotta.
questo ho visto io. non ci vedo niente di simile con i disastri di Trapattoni in Giapporea e in Portogallo.
quoto in toto.
juninho85
02-06-2006, 19:08
dunque:
assolutamente si,penso che la nazionale di zoff ha espresso il miglior calcio degli ultimi 10 anni
lognomo33
02-06-2006, 19:36
assolutamente si,penso che la nazionale di zoff ha espresso il miglior calcio degli ultimi 10 anni
millo mi!!!super sospensione,eh????:asd:
juninho85
02-06-2006, 19:39
millo mi!!!super sospensione,eh????:asd:
mò son cazzi vostri :D
lognomo33
02-06-2006, 19:42
mò son cazzi vostri :D
stasera se famo du risate co sta partita!!!
juninho85
02-06-2006, 19:44
stasera se famo du risate co sta partita!!!
altro che risate....sheva non gioca vero?
lognomo33
02-06-2006, 19:45
altro che risate....sheva non gioca vero?
no,sta contando i soldi a Londra.. ;)
un po' più di sponsor sulle giacchettine mi raccomando!
juninho85
02-06-2006, 19:51
no,sta contando i soldi a Londra.. ;)
infondo lo capisco...ha 30 anni dunque potendo fare al massimo altri 3-4 anni ad alti livelli è andato dove gli raddoppiavano lo stipendio,in un campionato più tranquilli ma non per questo più facile e meno stressante per se e per la propria famiglia
lognomo33
02-06-2006, 19:59
infondo lo capisco...ha 30 anni dunque potendo fare al massimo altri 3-4 anni ad alti livelli è andato dove gli raddoppiavano lo stipendio,in un campionato più tranquilli ma non per questo più facile e meno stressante per se e per la propria famiglia
si,infatti imho ha fatto benissimo.Cmq bel lancio di Pirlo ma anche brutta palla persa sulla metà campo..
civoli: "vedo anche semioli che si riscalda..."
semioli?!?!? non è rimasto a casa?
lognomo33
02-06-2006, 21:19
INGUARDABILI!!! :mad: :mad:
Veramente allucinanti,nessun gioco,tutti fuori forma,tutti..esclusi forse Cannavaro e De Rossi.Penosi.
Everyman
02-06-2006, 21:39
ok, credo che questa partita conferma molte cose:
- ora siamo fuori forma
- de rossi DEVE giocare. DEVE.
Ora vado ad accendere un candela e a pregare iddio, solo lui ci puo' salvare in questa coppa del mondo.
Ahhhhhhhh, l'Italia, croce e delizia... pizza e malizia :O
rattopazzo
02-06-2006, 21:42
De rossi sembra l'unico in forma mondiale
gli altri....no comment
Everyman
02-06-2006, 21:45
De rossi sembra l'unico in forma mondiale
gli altri....no comment
la cosa preoccupante e' che Lippi sembra essersi intestardito su Pirlo. Proprio come ancelotti. Credono (anzi, sperano) che uno dei suoi famosi lanci possa risolvere la partita, ma la verita' e' che Pirlo in queste condizioni non doveva neppure essere convocato (molto meglio Maresca, allora).
E se te lo dice un milanista... :O
Che dio ce la mandi buona :mc:
Che squadra scarsa.
Non supereremo il turno.Arriviamo quarti.
civoli: "vedo anche semioli che si riscalda..."
semioli?!?!? non è rimasto a casa?
Ma INFATTI! :eek:
Avete sentito quelli che adesso stanno urlando "Noi vogliamo la Juve in serie B la Juve serie B" :rotfl:
ah ma partecipiamo ai mondiali?
spetta che cambio cittadinanza
lognomo33
02-06-2006, 21:48
Avete sentito quelli che adesso stanno urlando "Noi vogliamo la Juve in serie B la Juve serie B" :rotfl:
:D :D :D
Cmq c'è davvero poco da ridere..sembrano tutti pippe e tutti stanchi..
Che squadra scarsa.
Non supereremo il turno.Arriviamo quarti.
Spetta spetta...
intanto abbiamo fatto grossi passi avanti da 2 giorni fa. :O
Un pochino meglio della partita della svizzera è stata, e solo perché c' era De Rossi.Del piero mi piace come si è mosso e in questo momento in attacco di dovrebbero andare lui e Inzaghi (o Toni) :).Pirlo è andato Moolto meglio di 2 giorni fa' ma è ancora inguardabile...il centrocampo deve essere quello della Roma non ci sono dubbi!
Camoranesi lo odio...mandatelo in argentina a gioca' a beach soccer!!!(ma lo parla l' italiano :stordita: ?)
Ma che gran bella partita stasera. :eek:
I mondiali sono già nostri. :O
:rolleyes:
Non capisco...Pirlo sta migliroando motlo rispetto a qualche tempo fa e gli da te contro..non è che bisngo aparlare per forza eh...
Un po tutti hanno giocato a intermittenza, mi dispiace per Oddo che mi sa che la sua occasione di giocar titolare se l'è giocata.
Buono Camoranesi, anche se si ingambera un po troppo.
A Gilardino e Toni sono arrivate poche palle.
Buono grosso e Del Piero...qualcosa l'hanno fatto.
De Rossi nella ripresa ha fatto solo falli praticamente...
Che palle, sempre pieno di disfattisti sto thread.
mah...speriamo sia come dice Lippi, cioè che queste due partite servono solo per ritrovare un minimo di ritmo.
a centrocampo confermo che Camoranesi sta messo come Pirlo se non peggio e Gattuso era l'unico che non andava tolto. davanti non ne parliamo, non hanno azzeccato niente. per quanto riguarda gli esterni, Oddo ha giocato bene solo una parte del primo tempo, Grosso nemmeno quello. poi è logico che se non salgono i terzini ci ritroviamo con un centrocampo non solo fuori condizione, ma pure in inferiorità numerica. grasso che cola, insomma. :fagiano:
comunque tutta la squadra manca di reattività, loro arrivavano primi su tutti i palloni e non riuscivamo a pressarli. auguriamoci che dieci giorni bastino a trovare una forma decente. col Ghana dovremo giocare a velocità quantomeno tripla.
:D :D :D
Cmq c'è davvero poco da ridere..sembrano tutti pippe e tutti stanchi..
Io lo ripeterò fino alla morte,l'unico che è in grado di segnare e di farci andare avanti è TONI.TONI deve avere una squadra che gioca per lui e deve essere al centro dei movimenti.
Un fottuto 4-2-3-1 non sarebbe secondo voi la soluzione migliore??
-------------Buffon
Oddo--Cannavaro--Nesta--Grosso
-------De Rossi--Gattuso
Camoranesi----Totti----Del Piero
-------------Toni
Giocare con un 433 o un 442 è deleterio se nn ha gli uomini chiave a centrocampo in forma (Pirlo e Totti) perchè senza di loro la squadra gira poco e per di rapidità diventando prevedibile.
Con un 4231 i meccanismi sarebbe più finalizzati ad un unica persona con la possibilità di invenzione dei 3 dietor la punta centale.
Ripeto,con tutti i giocatori in forma punterei anch'io al 433 ma con QUESTA italia bisogna puntatre alla solidità e alla finalizzazione.
lognomo33
02-06-2006, 21:57
Non capisco...Pirlo sta migliroando motlo rispetto a qualche tempo fa e gli da te contro..non è che bisngo aparlare per forza eh...
Un po tutti hanno giocato a intermittenza, mi dispiace per Oddo che mi sa che la sua occasione di giocar titolare se l'è giocata.
Che partita hai visto???? :confused: :confused:
Buono Pirlo?ha fatto 1(un)lancio e perso almeno5 palle a centrocampo e zero interdizione..se questo è migliorare..
De Rossi nel secondo tempo ha recuperato almeno 10 palle a metà campo.
Camoranesi nervoso e fuori partita tranne 10 minuti a inizio ripresa.
Oddo ottimo nel primo tempo,calato alla distanza(come tutti).
Toni nonostante le poche palle non ha giocato male.
Gilardino uno schifo,me se non arrivano palle..hai ragione tu..
Del Piero ottimo sino a quando ha giocato.
ma infatti la colpa non è solo di Pirlo.
per quanto riguarda Del Piero e Grosso, a me non sono piaciuti molto, soprattutto il secondo. la fascia sinistra è un po' mancata.
Camoranesi ha provato a far qualcosa, è vero, ma non c'è paragone con il giocatore dell'anno scorso.
Everyman
02-06-2006, 21:59
Io lo ripeterò fino alla morte,l'unico che è in grado di segnare e di farci andare avanti è TONI.TONI deve avere una squadra che gioca per lui e deve essere al centro dei movimenti.
-------------Buffon
-------De Rossi--Gattuso
-------------Toni
Giocare con un 433 o un 442 è deleterio se nn ha gli uomini chiave a centrocampo in forma (Pirlo e Totti) perchè senza di loro la squadra gira poco e per di rapidità diventando prevedibile.
Con un 4231 i meccanismi sarebbe più finalizzati ad un unica persona con la possibilità di invenzione dei 3 dietor la punta centale.
Ripeto,con tutti i giocatori in forma punterei anch'io al 433 ma con QUESTA italia bisogna puntatre alla solidità e alla finalizzazione.
in effetti non hai tutti i torti :O
ragazzi nn esagerate ... sono in fase di ultimazione della preparazione , cosa cacchio vi aspettavate da queste due partite ... :confused: dovevano stare attenti a nn farsi male , l'obiettivo è entrare in forma dopo l'inizio del mondiale ...
:read:
ragazzi nn esagerate ... sono in fase di ultimazione della preparazione , cosa cacchio vi aspettavate da queste due partite ... :confused: dovevano stare attenti a nn farsi male , l'obiettivo è entrare in forma dopo l'inizio del mondiale ...
per quel che mi riguarda, ho solo commentato ciò che ho visto.
sul fatto della preparazione, è probabile che sia come dici tu.
per quel che mi riguarda, ho solo commentato ciò che ho visto.
sul fatto della preparazione, è probabile che sia come dici tu.
se vi ricordate spesso le nostre nazionali sono entrate in forma addirittura dopo il girone iniziale ... è un fatto di preparazione , tranquilli , è chiaro che se fosse questo il livello dl nostro gioco ci sarebbe da piangere ... ma nn posso credere che a quel livello toppino completamente la preparazione ... :O
Buono Pirlo?ha fatto 1(un)lancio e perso almeno5 palle a centrocampo e zero interdizione..se questo è migliorare..
Cioè, posso essere d'accordo su De Rossi (cmq troppo falloso) e su Pirlo...
Ma Oddo doveva spingere e lo ha fato si e no 3 volte...poi ha fatto un paio di cappelle che non mi sono piaciute.
Insomma, secondo me un po tutti i giocatori hanno giocato ad intermittenza.
Camoranesi ha recuperato parecchie palle e ha fatto dei bei dribbling...scusa
eh. Oddo arrivava a metà campo e si fermava! (sempre meglio di Zaccardo cmq..). Ad andare avanti c'era Camoranesi. Nervoso assolutamente no, gli fischivano sempre fallo, anche in un bel po di casi dubbi. Se era nervoso lui De Rossi cosa era?
Concordo su Del Piero ( e facciamo battere a lui queste punizioni!)
se vi ricordate spesso le nostre nazionali sono entrate in forma addirittura dopo il girone iniziale ... è un fatto di preparazione , tranquilli , è chiaro che se fosse questo il livello dl nostro gioco ci sarebbe da piangere ... ma nn posso credere che a quel livello toppino completamente la preparazione ... :O
Questo è vero ma renditi conto che nel girone se nn arriviamo PRIMI praticamente siamo gia fuori dal mondiale.
Senza tener conto che USA e Rep. Ceca sono davanti a noi nel Ranking Fifa e i ganesi corrono come pazzi oltre ad essere forti fisicamente.
Se l'italia riuscirà ad arrivare prima nel girone sarà gia un miracolo quello.
Non aspettiamoci niente da questa squadra e da questo cittì.
Io ipotizzo un 4° posto nel girone se si continua così.
ma infatti la colpa non è solo di Pirlo.
per quanto riguarda Del Piero e Grosso, a me non sono piaciuti molto, soprattutto il secondo. la fascia sinistra è un po' mancata.
Camoranesi ha provato a far qualcosa, è vero, ma non c'è paragone con il giocatore dell'anno scorso.
Sono mancate un po tutte le fasce, sopratutto dopo l'uscita di Del Piero. Camoranesi è cmq molto migliorato dal NULLA della partita contro la svizzera.
Questo è vero ma renditi conto che nel girone se nn arriviamo PRIMI praticamente siamo gia fuori dal mondiale.
Senza tener conto che USA e Rep. Ceca sono davanti a noi nel Ranking Fifa e i ganesi corrono come pazzi oltre ad essere forti fisicamente.
zut, non portare sfiga maledetto interista ! :asd:
Altro che reattività non ci reggiamo in piedi! Questa non era neanche l' Ukraina titolare.... :mc:
Dopo una stagione così pretendere che si faccia un campionato del mondo a manetta è a dir poco improbabile. Sono sicuro che come noi altre nazioni importanti arriveranno distrutte al mondiale.
non è un discorso di preparazione fisicia, infatti abbiamo spinto sul pedale dell'acceleratore a fine gara... è un discorso di "è un amichevole, non me fega nulla".
Se si gioca contro nazionali maggiori si ha qualcosa da dimostrare, contro squadre così, nulla.
zut, non portare sfiga maledetto interista ! :asd:
Io riporto solo i fatti ed immagino che tu nn abbia niente da ridere in merito.D'altronde è la pura verità,no?
non è un discorso di preparazione fisicia, infatti abbiamo spinto sul pedale dell'acceleratore a fine gara... è un discorso di "è un amichevole, non me fega nulla".
Se si gioca contro nazionali maggiori si ha qualcosa da dimostrare, contro squadre così, nulla.
be' l'Ucraina giocherà i Mondiali...nel girone non è che avremo il Brasile.
hai detto bene quando hai parlato di clima da amichevole.
rattopazzo
02-06-2006, 22:17
-------------Buffon
-------De Rossi--Gattuso
-------------Toni
/Agree
2 o 3 attaccanti la davanti non fanno altro che pestarsi i piedi
e non servono a molto se non gli arrivano i palloni
Eppoi Toni ha dimostrato di saperli fare i gol quando la squadra gioca per lui.
disfattista ! :ciapet: ma le hai visti le altre partite di prerparazione ai mondiali ?
ben due volte su sky ho visto gli Stati Uniti : un pianto ! La repubblica ceka ha fatto ridere per nn parlare poi del Ghana ... insomma a guardare le squadre in questo momento sarebbe da spegnere il tv ... il Brasile ? io nn lo vedo vincente ... ci sarà da ridere ! :O
rattopazzo
02-06-2006, 22:18
In effetti la classifica FIFA ha un valore relativo .... :rolleyes:
Io riporto solo i fatti ed immagino che tu nn abbia niente da ridere in merito.D'altronde è la pura verità,no?
cerchi sempre di dare contro questa nazionale, ripeto. Non sei obbiettivo.
Rido perchè ogni anno si fanno sti discorsi qua.
Statisticamente, dopo i mondiali 2002 e gli europei, è poco probabile che faremo piangere ancora.
discutibile il discorso relativo alla condizione fisica ... le gambe sono imballate a questo punto , nn c'è nè scioltezza nè velocità , è un fatto intrinseco della preparazione
mysteryman
02-06-2006, 22:20
probabilmente avrò visto una partita diversa, ma non sono d'accordo con la maggioranza di voi
innanzitutto su pirlo, oggi ha fatto forse la prima buona gara dopo chissà quante, e lippi fa benissimo a puntare su di lui perchè con totti fuori forma i pochi cross che arrivano lui è l'unico che può far segnare toni e gila
invece non mi è piaciuto de rossi (che mi piace tantissimo), piuttosto sottotono questa sera
nell'insieme ho visto un miglioramento rispetto a due giorni fa, non bisognava esaltarsi quando si vinceva contro olanda e germania e non bisogna abbattersi adesso, specie se avete visto le altre amichevoli dove non mi sembra che le altre squadre abbiano fatto dei partitoni
discutibile il discorso relativo alla condizione fisica ... le gambe sono imballate a questo punto , nn c'è nè scioltezza nè velocità , è un fatto intrinseco della preparazione
mah, se noti abbiamo avuto problemi sulla costruzione del gioco...le gambe c'entrano fino ad un certo punto.
probabilmente avrò visto una partita diversa, ma non sono d'accordo con la maggioranza di voi
innanzitutto su pirlo, oggi ha fatto forse la prima buona gara dopo chissà quante, e lippi fa benissimo a puntare su di lui perchè con totti fuori forma i pochi cross che arrivano lui è l'unico che può far segnare toni e gila
invece non mi è piaciuto de rossi (che mi piace tantissimo), piuttosto sottotono questa sera
nell'insieme ho visto un miglioramento rispetto a due giorni fa, non bisognava esaltarsi quando si vinceva contro olanda e germania e non bisogna abbattersi adesso, specie se avete visto le altre amichevoli dove non mi sembra che le altre squadre abbiano fatto dei partitoni
ecco qua, pure a me De Rossi non è piaciuto molto rispetto ad altre gare. Pirlo già meglio, però si deve fare vedere di più.
disfattista ! :ciapet: ma le hai visti le altre partite di prerparazione ai mondiali ?
ben due volte su sky ho visto gli Stati Uniti : un pianto ! La repubblica ceka ha fatto ridere per nn parlare poi del Ghana ... insomma a guardare le squadre in questo momento sarebbe da spegnere il tv ... il Brasile ? io nn lo vedo vincente ... ci sarà da ridere ! :O
Infatti io punto sull'inghilterra :O
Cmq al mondiale ci aprono.
mah, se noti abbiamo avuto problemi sulla costruzione del gioco...le gambe c'entrano fino ad un certo punto.
stai scherzando vero ? è proprio un fatto di gambe invece ... una cosa è arrivare a calciare in una qualche maniera , altro è essere precisi , veloci nell'anticipare l'uomo ... insomma è molto più facile distruggere che costruire un gioco con le gambe imballate ... ;)
cerchi sempre di dare contro questa nazionale, ripeto. Non sei obbiettivo.
Rido perchè ogni anno si fanno sti discorsi qua.
Statisticamente, dopo i mondiali 2002 e gli europei, è poco probabile che faremo piangere ancora.
Non sono obbiettivo??
Ma se tifo una squadra che in nazioanle ha solo 1 giocatore della squadra che tifo :rolleyes:
Cazzo,è quasi come commentassi un'altra nazionale.Io vedo come gioca,i gicoatori che ha e il modo in cui vengo impiegati.
Secondo me lippi sbaglia a schierarli così,perchè gia siamo stanchi e affaticati psicologicamente e fisicamente,se poi disponi i gicoaotri in campo quasi "a caso" ci credo che poi viene fuori un pareggio insulso contro una squadra che vale la Lucchese di C2.
lognomo33
02-06-2006, 22:25
Quoto..anche se senza rooney l'attacco è piuttosto spuntato.
ecco qua, pure a me De Rossi non è piaciuto molto rispetto ad altre gare. Pirlo già meglio, però si deve fare vedere di più.
Ecco qua l'obbiettività di cui parlavi.
Due milanisti che guarda caso dicono che pirlo abbia giocato bene (Ma l'avete vista la partita?) e De Rossi male :asd:
Eh,gia....poi siamo noi :asd:
Quoto..anche se senza rooney l'attacco è piuttosto spuntato.
Crouch farà faville :O :D
Cmq al mondiale ci aprono.
L'Inghilterra ha buoni giocatori ed un centrocampo formidabile ma imho farà il solito mondiale ... Le più forti rimangono l'Argentina ed il Brasile ma ... attenzione alla giovane Olanda ... l'Italia ? tra le prime 4 nonostante Lippi , vedrai :read:
mysteryman
02-06-2006, 22:28
davanti a noi nel ranking fifa a momenti mettono anche il burundi e il burkina faso, non fanno molto testo ;)
nel nostro girone siamo NETTAMENTE i più forti, che poi magari arriviamo lo stesso quarti è possibile anche quello :D
lognomo33
02-06-2006, 22:28
Crouch farà faville :O :D
si,è vero..è davvero un bel giocatorino.Pero non mi pare un gran goleador..intendo che gli manca la punta da 5-6 gol in un mondiale..Poi certo se Gerrard fa il Gerrard li fa lui 6 gol! :D :D
L'Inghilterra ha buoni giocatori ed un centrocampo formidabile ma imho farà il solito mondiale ... Le più forti rimangono l'Argentina ed il Brasile ma ... attenzione alla giovane Olanda ... l'Italia ? tra le prime 4 nonostante Lippi , vedrai :read:
Io punto 60 euro sul Brasile e 40 sull'Inghilterra.
Per me gli inglesi possono farcela quest'anno....
Sull'Olanda nn giocherei manco 1 euro :ciapet:
E sull'Italia manco 1 centesimo :ciapet: :ciapet:
Non sono obbiettivo??
Ma se tifo una squadra che in nazioanle ha solo 1 giocatore della squadra che tifo :rolleyes:
Cazzo,è quasi come commentassi un'altra nazionale.Io vedo come gioca,i gicoatori che ha e il modo in cui vengo impiegati.
Secondo me lippi sbaglia a schierarli così,perchè gia siamo stanchi e affaticati psicologicamente e fisicamente,se poi disponi i gicoaotri in campo quasi "a caso" ci credo che poi viene fuori un pareggio insulso contro una squadra che vale la Lucchese di C2.
Beh, L'Ucraina sarà la Lucchese, però è stata la prima squadra a qualificarsi ai mondiali...
A me piace come vengono impiegati!
L'inter di Moratti non è che abbia avuto molti giocatori italiani da far convocare...guarda con Zoff e Trapattoni...
vabbè, Vieri, Materazzi, Zanetti...stop.
Ma abbiamo SEMPRE fatto schifo in queste amichevoli! Ben venga..meglio giocare da schifo queste amichevoli che i mondiali.
Abbiamo fatto delle belle amichevoli con il Trap prima degli europei e poi guarda come siamo finiti...
si,è vero..è davvero un bel giocatorino.Pero non mi pare un gran goleador..intendo che gli manca la punta da 5-6 gol in un mondiale..Poi certo se Gerrard fa il Gerrard li fa lui 6 gol! :D :D
E Lampard fa il Lampard anche lui 4-5 gol li fa :D
Due milanisti che guarda caso dicono che pirlo abbia giocato bene (Ma l'avete vista la partita?) e De Rossi male :asd:
milanista? Ma dove? :asd:
A me Derossi piace una cifra, ma ha fatto gare migliori di questa!
Pirlo ha giocato bene rispetto agli standard smerdosi a cui ci aveva abituato in questi ultimi mesi...
Io punto 60 euro sul Brasile e 40 sull'Inghilterra.
Per me gli inglesi possono farcela quest'anno....
Sull'Olanda nn giocherei manco 1 euro :ciapet:
E sull'Italia manco 1 centesimo :ciapet: :ciapet:
infatti la finale sarà OLANDA ITALIA alla faccia tua :sofico:
mysteryman
02-06-2006, 22:31
guarda de rossi io lo considero forte quasi come gerrard, però stasera non mi è sembrato in grande spolvero, anzi...
riguardo l'obiettività, allo stesso modo potrei dirti che tu da interista non sei obiettivo nel giudicare pirlo ;)
Beh, L'Ucraina sarà la Lucchese, però è stata la prima squadra a qualificarsi ai mondiali...
A me piace come vengono impiegati!
L'inter di Moratti non è che abbia avuto molti giocatori italiani da far convocare...guarda con Zoff e Trapattoni...
vabbè, Vieri, Materazzi, Zanetti...stop.
Ma abbiamo SEMPRE fatto schifo in queste amichevoli! Ben venga..meglio giocare da schifo queste amichevoli che i mondiali.
Abbiamo fatto delle grandi amcihevoli con il Trap prima degli europei e poi guarda come siamo finiti...
Si è qualificata per prima in un girone formato da squadra da eccellenza :D
Cmq io spero che l'italia faccia un buon mondiale e cannavaro finisca il prima possibile a casa sua x un infortunio (lo so che è brutto da dirsi,ma io lo ODIO).
Mi auguro inoltre che lippi faccia meno danni possibili ed eviti di avere un attacco di delirio di onnipotenza inventandosi formazioni "rivoluzionarie".
Per il resto ci vuole anche culo....staremo a vedere,certo è che per ora il mondiale nn promette nulla di buona x questa nazioanele se nn si sveglia.
lognomo33
02-06-2006, 22:33
ma de che!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
guarda de rossi io lo considero forte quasi come gerrard, però stasera non mi è sembrato in grande spolvero, anzi...
riguardo l'obiettività, allo stesso modo potrei dirti che tu da interista non sei obiettivo nel giudicare pirlo ;)
Pirlo in forma lo schierei in qualunque mia formazione,ti basti questo.
De Rossi giocava per due stasera....pirlo toccava 2 palle e ne sbagliava 3.E' stato bravo in un paio di occasioni a ripartire abbastanza velocemente.IL suo problam resta quello di un pressing feroce.Forse giocando con DeRossi e Gattuso accanto può esprimesi di più.
Vengo a roma a pagarti na cena :asd:
E Lampard fa il Lampard anche lui 4-5 gol li fa :D
questo Lampard è un altro giocatorino che è stato sopravvalutato e non poco, sarà pure forte ma vale si e no 1/10 rispetto a Gerrard :ave: :)(condordo su chi gli paragonava De Rossi, giocano lo stesso identico calcio,speriamo che possa diventare famoso come lui)
Imho gilardino è da inizio hanno che delude(e mi dispiace veramente per lui :( ), spero che Lippi scelga la soluzione ad un ' attaccante Toni o Inzaghi + Del piero seconda punta e soprattutto che non faccia mai + giocare Inzaghi e Gila insieme che si mordono come la peste :D
Cmq sono d' accordo su chi prima ha detto che mancano le idee e il gioco e questo è per la maggior parte causa di un allenamento tattico approssimativo o nullo svolto da Lippi in questi anni...se penso quanto tempo ha avuto per impartire ai propri giocatori(sempre i soliti da inizio mandato) degli schemi di gioco diversi dal solito "vai e attacca sfruttando le fasce :doh: tanto il modo in cui ci arrivi non me ne frega niente" invece di insegnargli a gestire la palla mi cadono le braccia :fagiano:
lognomo33
02-06-2006, 22:49
questo Lampard è un altro giocatorino che è stato sopravvalutato e non poco, sarà pure forte ma vale si e no 1/10 rispetto a Gerrard :ave: :)
Imho gilardino è da inizio hanno che delude(e mi dispiace veramente per lui :( ), spero che Lippi scelga la soluzione ad un ' attaccante Toni o Inzaghi + Del piero seconda punta e soprattutto che non faccia mai + giocare Inzaghi e Gila insieme che si mordono come la peste :D
Cmq sono d' accordo su chi prima ha detto che mancano le idee e il gioco e questo è per la maggior parte causa di un allenamento tattico approssimativo o nullo svolto da Lippi in questi anni...se penso quanto tempo ha avuto per impartire ai propri giocatori(sempre i soliti da inizio mandato) degli schemi di gioco diversi dal solito "vai e attacca sfruttando le fasce :doh: tanto il modo in cui ci arrivi non me ne frega niente" invece di insegnargli a gestire la palla mi cadono le braccia :fagiano:
Quoto tutto(tranne Lampard). :D :D :D
Guarda ser puoi dire tutto ma tranne che pirlo stasera ha fatto pena. Qua nessuno parla da milanista o interista o gobbo e romanista o chiccessia...almeno spero...ma pirlo stasera per i primi 25 miunti ha giocato veramente bene......poi purtroppo è calato ed p tornato un po indietro...ma quei 25 minuti fan sperare bene...
Poi sinceramente invece non ho visto sta partita sottotono di de rossi io...
Che palle, sempre pieno di disfattisti sto thread.
:mano:
Guarda ser puoi dire tutto ma tranne che pirlo stasera ha fatto pena. Qua nessuno parla da milanista o interista o gobbo e romanista o chiccessia...almeno spero...ma pirlo stasera per i primi 25 miunti ha giocato veramente bene......poi purtroppo è calato ed p tornato un po indietro...ma quei 25 minuti fan sperare bene...
Poi sinceramente invece non ho visto sta partita sottotono di de rossi io...
D'accordo con te, Pirlo almeno la prima mezz'ora l'ha fatta abbastanza bene...peccato però che la partita dura 90 min. :stordita:
De Rossi anche a me non è sembrato sottotono, anzi, a centrocampo si faceva sentire e poi ha fatto un bellissimo colpo di testa alla fine del primo tempo che se andava nel sacco era un gol spettacolare.
Cmq nel complesso la prova della nazionale non mi è piaciuta affatto, se questo è il gioco che faremo ai mondiali la vedo davvero dura. C'è da dire però che stasera non era certo la formazione tipo con cui scenderemo in campo in Germania, e poi se non si ritrova un Totti in forma...
-------------Buffon
-------De Rossi--Gattuso
-------------Toni
Guarda.....hai ragione al 99,999999999%....ma ce solo una cosa che mi mette paura: fidarci troppo di toni.
Nel senso...so che posso sembraro stupido ma il punto è: toni non è un fuoriclasse...è solo un ottimo giocatore che a 29 anni ha trovato la stagione d'oro...ed è giusto puntare su di lui per carita...ma ho paura a caricargli troppe responsabilita sulle spalle a uno che non ne è abituatissimo.
Es. Magari avesse fatto la stagione che ha fatto toni vieri ti avrei quotato al 1000%.....ma solo xke vieri ha esperienza molta (tralasciamo che ora è zero :D ).
Insomma....io spero vivamente che toni continui a segnar cosi tanto anche ai mondiali....ma ci andrei cauto :stordita: :help:
Guarda.....hai ragione al 99,999999999%....ma ce solo una cosa che mi mette paura: fidarci troppo di toni.
Nel senso...so che posso sembraro stupido ma il punto è: toni non è un fuoriclasse...è solo un ottimo giocatore che a 29 anni ha trovato la stagione d'oro...ed è giusto puntare su di lui per carita...ma ho paura a caricargli troppe responsabilita sulle spalle a uno che non ne è abituatissimo.
Es. Magari avesse fatto la stagione che ha fatto toni vieri ti avrei quotato al 1000%.....ma solo xke vieri ha esperienza molta (tralasciamo che ora è zero :D ).
Insomma....io spero vivamente che toni continui a segnar cosi tanto anche ai mondiali....ma ci andrei cauto :stordita: :help:
Vero, lo stesso discorso lo farei anche con Gilardino. Ottimo giocatore, nessuno lo mette in dubbio, ma sinceramente non lo vedo come colui che deve guidare l'attacco a suon di reti...se poi ci mettiamo anche un Totti che non è manco al 20% della sua forma stiamo messi proprio bene. :stordita:
Misa che hai visto un'altra partita te :mbe:
1(un) lancio perso lo hai visto solo te....visto che ne ha fatti nei primi 25 minuti 3-4 perfetti e ha fatto ottime giocate.
Per quanto riguarda l'interdire...non è quello il suo compito...non puoi chiedere a gattuso di fare i cucchiai e non puoi chiedere a del piero di fare la punta centrale quindi non centra niente. che poi è calato è un altro discorso...ma qui sembra che pirlo abbia giocato addirittura peggio che con la svizzera (gia difficile in se per se....).......
:read: :O
Si è qualificata per prima in un girone formato da squadra da eccellenza :D
Cmq io spero che l'italia faccia un buon mondiale e cannavaro finisca il prima possibile a casa sua x un infortunio (lo so che è brutto da dirsi,ma io lo ODIO).
Mi auguro inoltre che lippi faccia meno danni possibili ed eviti di avere un attacco di delirio di onnipotenza inventandosi formazioni "rivoluzionarie".
Per il resto ci vuole anche culo....staremo a vedere,certo è che per ora il mondiale nn promette nulla di buona x questa nazioanele se nn si sveglia.
Lascia stare Cannavaro che se si rompe ci tocca Materazzi. :doh:
D'accordo con te, Pirlo almeno la prima mezz'ora l'ha fatta abbastanza bene...peccato però che la partita dura 90 min. :stordita:
De Rossi anche a me non è sembrato sottotono, anzi, a centrocampo si faceva sentire e poi ha fatto un bellissimo colpo di testa alla fine del primo tempo che se andava nel sacco era un gol spettacolare.
Cmq nel complesso la prova della nazionale non mi è piaciuta affatto, se questo è il gioco che faremo ai mondiali la vedo davvero dura. C'è da dire però che stasera non era certo la formazione tipo con cui scenderemo in campo in Germania, e poi se non si ritrova un Totti in forma...
Quella del primo tempo invece creo sia la formazione per la prima partita...alla luce delle condizioni attuali
Totti è indispensabile per noi...quindi prorpio per questo se non è al massimo è meglo che non giochi la prima...xke potrebbe magari rischiare di forzare troppo.....e/o potrebbe giocare male...cosa che a livello psicologico non è per niente buona (stasera infatti si è svegliato solo gli ultimi 10 minuti dopo la gran punizione).
Eh, andiamoci piano con certi accostamenti. De Rossi è si un buon giocatore, ma per arrivare ai livelli stratosferici di Gerrard, giocatore che da solo può cambiare la partita e fartela vincere, imho ne deve ancora fare di strada.
Quella del primo tempo invece creo sia la formazione per la prima partita...alla luce delle condizioni attuali
Totti è indispensabile per noi...quindi prorpio per questo se non è al massimo è meglo che non giochi la prima...xke potrebbe magari rischiare di forzare troppo.....e/o potrebbe giocare male...cosa che a livello psicologico non è per niente buona (stasera infatti si è svegliato solo gli ultimi 10 minuti dopo la gran punizione).
Io credo invece che Totti scenderà cmq in campo, per quella data credo che almeno un'altra buona percentule di forma la recupererà. Speriamo solo che si riprenda in fretta perchè questo è un giocatore cui non possiamo assolutamente fare a meno...
Vero, lo stesso discorso lo farei anche con Gilardino. Ottimo giocatore, nessuno lo mette in dubbio, ma sinceramente non lo vedo come colui che deve guidare l'attacco a suon di reti...se poi ci mettiamo anche un Totti che non è manco al 20% della sua forma stiamo messi proprio bene. :stordita:
Beh guarda...mi fido di piu di gila che di toni a livello generale....e non centra il fatto che gioch che nel milan giuro....ma è solo xke gila sono 3 stagioni che fa bene ed è giovane...quindi le qualita ci sono e sono sicure...toni ha 29 anni e ha fatto un exploit st'anno....insomma io la vedo piu come una stagione baciata dalla fortuna (che per carita ci vuole) che spero cmq che duri fino alla finale per luca e per noi :ave:
Ora...mi sono rotto il cazzo di scrivere...percio vado a vedermi csi che ho registrato...visto che mi son visto sto schifo di partita :D
Notte a tutti
Eh, andiamoci piano con certi accostamenti. De Rossi è si un buon giocatore, ma per arrivare ai livelli stratosferici di Gerrard, giocatore che da solo può cambiare la partita e fartela vincere, imho ne deve ancora fare di strada.
;)
mysteryman
03-06-2006, 00:10
io invece il gila lo vedo benissimo al mondiale, io dico sarà il nostro capocannoniere
mysteryman
03-06-2006, 00:12
per me se de rossi va in una grande squadra per migliorarsi fa mangiare la polvere anche a gerrard
Beh guarda...mi fido di piu di gila che di toni a livello generale....e non centra il fatto che gioch che nel milan giuro....ma è solo xke gila sono 3 stagioni che fa bene ed è giovane...quindi le qualita ci sono e sono sicure...toni ha 29 anni e ha fatto un exploit st'anno....insomma io la vedo piu come una stagione baciata dalla fortuna (che per carita ci vuole) che spero cmq che duri fino alla finale per luca e per noi :ave:
Ora...mi sono rotto il cazzo di scrivere...percio vado a vedermi csi che ho registrato...visto che mi son visto sto schifo di partita :D
Notte a tutti
A sto punto speriamo solo di non rimpiangere Vieri, ricordate ai mondiali di Francia in coppia con Del Piero. :eek: In quel periodo era un attaccante di altissimo livello...
Sono anche io convinto che quella di Toni sia stata una stagione alquanto fortunata, e che difficilmente ripeterà...anche perchè a 29 anni e dopo tanti campionati alle spalle non gli era mai capitata una stagione simile, ma manco a pensarci. Ovvio che bisogna sperare che tale fortuna continui anche nel corso del mondiali...poi può far quel che vuole. :stordita:
io invece il gila lo vedo benissimo al mondiale, io dico sarà il nostro capocannoniere
Mah, io su Gila sono stato sempre un po' scettico...anche quando lo acquistammo dal Parma non è che faci i salti di gioia, imho è un giocatore un po' sopravalutato.
Ha fatto bene quest'anno al Milan, ha segnato un bel po' di gol, ma se si pensa alle occasioni che ha avuto sotto porta forse di gol ne poteva fare qualcuno in più. E poi imho non ha ancora la stoffa e la determinazione del campione per giocare a livello internazionale, l'ha dimostrato anche quest'anno in CL.
Ovviamente spero di essere smentito e di ricredermi. :)
per me se de rossi va in una grande squadra per migliorarsi fa mangiare la polvere anche a gerrard
Staremo a vedere.
Anche se la vedo difficile che possa cambiare squadra, almeno dalle news che si sentono in giro in sto periodo pare che sia intenzionato a restare ancora un bel po' a Roma, se non per tutta la carriera.
Poi se decidesse di cambiare aria, sappira che a Milanello saremmo felici di accoglierlo. :O
questo Lampard è un altro giocatorino che è stato sopravvalutato e non poco, sarà pure forte ma vale si e no 1/10 rispetto a Gerrard :ave: :)(condordo su chi gli paragonava De Rossi, giocano lo stesso identico calcio,speriamo che possa diventare famoso come lui)
Certo,come no :asd:
Mi chiedo su che basi tu faccia un'affermazione del genere,mi verrebbe da pensare che tu nemmeno sappia dove gioca Franky (E' quello il suo nome,immagino tu nn lo sapessi).
Guardati 1,nn dico tante partite dei blues e ti rimangerai in toto quella bestialità che hai scritto.
Mi chiedo su che basi tu faccia un'affermazione del genere,mi verrebbe da pensare che tu nemmeno sappia dove gioca Franky (E' quello il suo nome,immagino tu nn lo sapessi).
Guardati 1,nn dico tante partite dei blues e ti rimangerai in toto quella bestialità che hai scritto.
Forse è la prima volta che approvo ciò che dici. :asd:
lognomo33
03-06-2006, 10:32
Mah,secondo me puo diventare piu forte di Gerrard pure dove sta ora,e credo che ci resterà moooooolto tempo,visto il genere di persona che è e l'ambiente in cui è cresciuto.. ;)
lognomo33
03-06-2006, 10:32
:ave: :ave:
NAZIONALE: SEMBRA LA VIGILIA DEL MONDIALE 1962
La speranza, ma è solo una speranza, è che sia così tanto brutta e sciatta da non essere vera.
Fotogrammi che piacerebbero a Oliviero Toscani (per una delle sue campagna fotografiche all’insegna dello choc) sono quelli di Ucraina – Italia, con gli azzurri ora nel ruolo di cattivi, ora in quello di cavie, ora in quello di chi non sa che dire e vuole dirlo lo stesso e lo dice (balbettando) malissimo.
L’Italia vista contro una volenterosa Svizzera e un’Ucraina priva dei suoi migliori giocatori, è simile a un ombrello così malridotto che basterebbe un semplice starnuto per rovesciarlo da parte a parte.
La qualità che nei secoli ha illuminati gli italiani in ogni settore, cioè il talento, sembra aver abbandonato (anche con la complicità di Lippi) la squadra azzurra.
La mancata convocazione di Cassano grida vendetta : è vero che era fuori condizione, grasso e indolente, ma nel mese di preparazione un tentativo di rimetterlo in sesto andava fatto.
Il trio Gilardino – Totti- Cassano era la speranza di poter fare un Mondiale decoroso: adesso tutto diventa difficilissimo.
Guido Rossi, abbagliato dai riflettori di Coverciano, ha cambiato idea all’ultimo minuto.
Voleva cambiare cittì, ma alla fine il pensiero (del tutto moggiano) “E se poi vince?” ha preso il sopravvento.
Travolti e stravolti dallo scandalo gli azzurri si preparano al Mondiale più difficile (mentalmente e tecnicamente) della storia: le similitudini non vanno fatte con l’Italia del 1982 quando i giocatori di talento erano in abbondanza, ma con il 1962 quando il naufragio avvenne per motivi ambientali.
Fare paragoni con il passato è quindi un esercizio, oltre che inutile, estremamente pericoloso.
Cannavaro lunedì andrà in Procura per essere interrogato (minimo sarà deferito per violazione dell’articolo 1) e la spetranza è che i magistrati non si spostino in Germania per fare qualche interrogatorio tra un tempo e l’altro delle partite…
L'unico giornalista italiano che abbia scritto una verità INOPINABILE.
Se poi ancora qualcuno sostiene che cassano non servisse....::asd:
Infatti se fossimo stata una nazionale guidata da un commissario furbo mentalmente avrebbe tentato di portare Prandelli in panchina e mandato a casa Lippi che è coinvolto al 100% nelle indagini.
Con cesare in panchina e un modulo che ricalca il 4231 dei viola,Toni avrebbe reso al meglio e magari avrebbe fatto una valanga di gol.
Invece con Cippa Lippa in panchina e un 433 ridicolo,ci ritroviamo a pareggiare,soffrendo,con l'ucraina delle riserve.
Ma dove vogliamo andare,mi chiedo io.
Forse è la prima volta che approvo ciò che dici. :asd:
C'è sempre una prima volta,ora però nn prendere l'abitudine di quotarmi eh! :D:D:O
Io l'avrei portato sempre e comunque.
C'è sempre una prima volta,ora però nn prendere l'abitudine di quotarmi eh! :D:D:O
No no, non ci penso nemmeno. :asd:
lognomo33
03-06-2006, 10:36
bah!!!!!!
Ancora co sto sacco di lardo cicciobomba???
Certo che Iaquinta non è che sia meglio..però il problema è Lippi..è quello il vero problema.
Io l'avrei portato sempre e comunque.
Azz :eek: Siamo gia a quota 2 quote in meno di 10 minuti :eek:
Occhi che poi prendi la serite :asd::D
bah!!!!!!
Ancora co sto sacco di lardo cicciobomba???
Certo che Iaquinta non è che sia meglio..però il problema è Lippi..è quello il vero problema.
Cmq l'idea finale che mi sono fatto io sul caso Cassano è cghe sia stato nello specifico Totti ma forse anche gli altri giallorossi a porre il veto sul Barese.
Sotto un certo punto di vista è sconvolgente che Lippi gli abbia dato eventualmente ascolto,ma d'altro canto è più comprensibile anche se rimane un errore CLAMOROSO E PESANTISSIMO.
Mah,secondo me puo diventare piu forte di Gerrard pure dove sta ora,e credo che ci resterà moooooolto tempo,visto il genere di persona che è e l'ambiente in cui è cresciuto.. ;)
Anch'io sono dell'idea che se De Rossi continuerà a crescere così sarà uno dei migliori al mondo nel suo ruolo...
Io comunque continuo a sognare una coppia di mediani in un 4-2-3-1 con Cambiasso-De Rossi :eek: :sbav::sbav::sbav: :cool:
Peccato che Daniele rimarrà,secondo me, a Roma tutta la vita calcistica,uno dal suo temperamente e col suo carattere non potrebbe trovarsi meglio che a Roma.Sarà il futuro Totti come bandiera della Roma.Beati voi!!
Dopo che tutta la stampa spagnola gli ha smerdato addosso :muro: :muro: :muro: !?!?!(e lo dico da romanista e ammiratore di Cassano)No grazie, già facciamo ridere così...evitiamo di renderci ridicoli ;)
PS: A già tu sei dell' Inter:asd:
PPS: Non sono bestialità quelle che scrivo se affermo che Gerrard sia superiore a Lampard!!! :doh: (Odio il Chelsea ma questo è un altro discorso)
Dopo che tutta la stampa spagnola gli ha smerdato addosso :muro: :muro: :muro: !?!?!(e lo dico da romanista e ammiratore di Cassano)No grazie, già facciamo ridere così...evitiamo di renderci ridicoli ;)
PS: A già tu sei dell' Inter:asd:
PPS: Non sono bestialità quelle che scrivo se affermo che Gerrard sia superiore a Lampard!!! :doh: (Odio il Chelsea ma questo è un altro discorso)
Le figure di merda le faccio con dei giocatori messi così male...un conto è essere scarso e fuori forma,un conto è essere bravo ma fuori forma.Preferiresti un De Rossi fuori forma o un Barone in condizione??
Stesso discorso x Cassano.Sarà pure stato fuori forma ma il guizzo vincente può sempre dartelo,altro che Iaquinta.Inoltre mi chiedo che cosa c'entri l'Inter.
PS:Non cambiare le carte in tavola,tu ha detto che Lampard è sopravvalutato.Hai detto una cazzata,almeno te ne sei reso conto e stai cercando di riparare.
Per la cronaca,Franky e Steven sono due giocatori molto diversi fra di loro...ripeto,guardati una partita del Chelsea e una Del Liverpool e forse potrai anche parlare per cognizione di causa.
lognomo33
03-06-2006, 11:09
Per la cronaca,Franky e Steven sono due giocatori molto diversi fra di loro...ripeto,guardati una partita del Chelsea e una Del Liverpool e forse potrai anche parlare per cognizione di causa.
Beh, io sinceramente oreferisco Gerrard però sinceramente li considero entambi tra i migliori 5 del mondo..A centrocampo gli inglesi sono paurosi davvero..se a cole e gerrars ci affianchi Beckam e un'altro qualunque dei mostri che hanno ti rendi conto..Non parliamo della difesa con Dio Ferdinad,Therry e Cole..azz..Io credo saranno cazzi pure per il Brasile se se li trova di fronte.
melomanu
03-06-2006, 11:13
stavo notando la medesima cosa: allo stato attuale, l'Inghilterra è forse fra le migliori formazioni.. hanno giocatori fortissimi fisicamente e tecnicamente.. se poi recupera super rooney, potrebbe diventare altamente pericolosa la formazione inglese...
Everyman
03-06-2006, 11:15
sara' dura battere il brasile in finale
:asd:
Un giocatore rivelazione ai mondiali, comunque, puo' essere lui: De Rossi
Sperem, ragazzi :O
melomanu
03-06-2006, 11:16
sara' dura battere il brasile in finale
io ci spero più che altro anche per la goliardica promozione di media-world :sofico:
Beh, io sinceramente oreferisco Gerrard però sinceramente li considero entambi tra i migliori 5 del mondo..A centrocampo gli inglesi sono paurosi davvero..se a cole e gerrars ci affianchi Beckam e un'altro qualunque dei mostri che hanno ti rendi conto..Non parliamo della difesa con Dio Ferdinad,Therry e Cole..azz..Io credo saranno cazzi pure per il Brasile se se li trova di fronte.
Io ho gia scommesso alla Snai 60 euro sulla vittoria finale dei Lions.
Sono dati a SETTE VIRGOLA 50!!
Quotazione altissima,dettato dal fatto che ai mondiali ed europei nn hanno mai fatto benissimo.Quest'anno però se recupera anche Rooney,per me saranno infermabili.
Quotazione altissima,dettato dal fatto che ai mondiali ed europei nn hanno mai fatto benissimo.Quest'anno però se recupera anche Rooney,per me saranno infermabili.
Alla faccia ^^ auguri
Restando in tema... io sull'Italia non scommetterei 1 euro.
Non so che dire, le premesse ci sono (o meglio c'erano prima di ste due amichevoli, epica la legnata alla germania) però la squadra mi sembra... passiva. Poca inventiva, poche occasioni.
Può dire quanto vuole Lippi che "avevamo davanti due signore squadre" - se lo dice lui... io reputo sinceramente la Rep.Ceca ma anche il Ghana decisamente superiori - ma queste due amichevoli mi hanno reso decisamente pessimista.
Everyman
03-06-2006, 11:38
No, Rooney non recuperera'
:O
Everyman
03-06-2006, 11:40
- ma queste due amichevoli mi hanno reso decisamente pessimista.
e quando mai gli italiani, dal pdv calcistico/mondiali, e' stato ottimista scusa?
:sofico:
Mah, sinceramente Lippi mi sembra DECISAMENTE troppo ottimista, visto come abbiamo giocato in svizzera. Se poi dici che pecco di pessimismo, bah...
Inutile dire che spero di essere smentito! E lo vedremo subito, se non sbaglio la prima partita è contro il Ghana. Sarà una bella sudata, forza azzurri.
markus_81
03-06-2006, 12:29
Sono senza attacco...è improbabile che vadano troppo avanti...io pronosticio i quarti per loro :O
markus_81
03-06-2006, 12:33
Mah, sinceramente Lippi mi sembra DECISAMENTE troppo ottimista, visto come abbiamo giocato in svizzera. Se poi dici che pecco di pessimismo, bah...
Inutile dire che spero di essere smentito! E lo vedremo subito, se non sbaglio la prima partita è contro il Ghana. Sarà una bella sudata, forza azzurri.
Il problema è non tanto passare il primo turno , ma il dovere arrivare primi nel girone per forza....la seconda incontra il brasile :eek:
Everyman
03-06-2006, 12:37
Il problema è non tanto passare il primo turno , ma il dovere arrivare primi nel girone per forza....la seconda incontra il brasile :eek:
La mia previsione?
Italia si classifica seconda, incontra il brasile, lo elimina e poi viene sbattuta fuori dal torneazzo da una squadretta tipo Polonia.
Sarebbe una cosa tipicamente italiana :asd:
lognomo33
03-06-2006, 12:37
e sti caxxi..tanto il brasile se arrivassimo in finale lo dovremmo battere lo stesso..meglio all'inizio che alla fine!!! :D
beh dai se arriviamo terzi o quarti il problema non si pone :sofico:
Cmq... :cry: :cry: :cry: ...speriamo di arrivare primi davvero :stordita:
La mia previsione?
Italia si classifica seconda, incontra il brasile, lo elimina e poi viene sbattuta fuori dal torneazzo da una squadretta tipo Polonia.
Sarebbe una cosa tipicamente italiana :asd:
hai ragione...
pensa che risate :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.