Entra

View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Cibula
20-02-2006, 10:21
ma se entri da dietro cosa pretendi?Mica sei cannavaro..credo che Vanigli non abbia mai fatto un anticipo da dietro in vita sua..non devi intervenire da dietro..ecco quale è il problema.Perchè altrimenti gli allenatori insegnano ai difensori che per anticipare bisogna stare davanti al giocatore avversario?Chi gioca a calcio sa benissimo che entrare da dietro,anke cercando il pallone,il99,9 per cento delle volte porta al fallo.
veramente da che mondo è mondo gli anticip gli fai quando inizialmente sei dietro al tuo avversario e o gli passi davanti con uno scatto oppure entri in scivolata o semplicemente mettendo lo zampino fra le sue gambe :D

lognomo33
20-02-2006, 10:33
veramente da che mondo è mondo gli anticip gli fai quando inizialmente sei dietro al tuo avversario e o gli passi davanti con uno scatto oppure entri in scivolata o semplicemente mettendo lo zampino fra le sue gambe :D
e gli spacchi una gamba..mah..ok..

El Matador 79
20-02-2006, 10:59
Concordo con Cibula.
Personalmente mi è sembrato molto più cattivo il fallo di Samuel su Ibrahimovic in Inter-Juve, che il fallo di Vanigli su Totti.
Totti è stato semplicemente sfortunato.

Comunque se lo stesso fallo lo avesse fatto Cufré su Vannucchi (dico 2 nomi a caso...) di certo con la notizia non ci avrebbero aperto il TG5... :rolleyes:

Cibula
20-02-2006, 11:09
Concordo con Cibula.
Personalmente mi è sembrato molto più cattivo il fallo di Samuel su Ibrahimovic in Inter-Juve, che il fallo di Vanigli su Totti.

Comunque se lo stesso fallo lo avesse fatto Cufré su Vannucchi (dico 2 nomi a caso...) di certo con la notizia non ci avrebbero aperto il TG5... :rolleyes:
ricorda però che totti è l'uomo più rappresentativo della nazionale ;)

El Matador 79
20-02-2006, 12:03
ricorda però che totti è l'uomo più rappresentativo della nazionale ;)
A me sembra assurdo aprire un telegiornale con una notizia del genere.

Per il discorso nazionale: personalmente non credo che una sua eventuale assenza toglierebbe ogni speranza all'Italia.
La mia preoccupazione è più nel fatto che totti verrà portato sicuramente in Germania, anche se in condizioni atletiche pessime. E la sua presenza potrebbe a quel punto diventare un problema.
Vedremo...

lognomo33
20-02-2006, 12:10
A me sembra assurdo aprire un telegiornale con una notizia del genere.

Per il discorso nazionale: personalmente non credo che una sua eventuale assenza toglierebbe ogni speranza all'Italia.
La mia preoccupazione è più nel fatto che totti verrà portato sicuramente in Germania, anche se in condizioni atletiche pessime. E la sua presenza potrebbe a quel punto diventare un problema.
Vedremo...
qui siamo alla pazzia...vabbè..

Dante_Cruciani
20-02-2006, 12:21
Concordo con Cibula.

e vorrei vedere vannucchi di totti può portare solo la stessa marca di scarpino e baaaaaaaaaaaasta

gialex
20-02-2006, 12:22
riporto il mio pensiero dall'altro thread :
Nn diciamo fesserie per favore ... con l'intervento da dietro gli toglie il piede d'appoggio e questo CAUSA poi l'impuntarsi dello scarpino del capitano della Roma , altro che farsi male da solo ...
che poi l'intervento di per se stesso nn sia stato cattivo è un altro discorso , ma la pericolosità di questo tipo di fallo è intrinseca nella dinamica stessa del movimento ... certo che quel tipo di fallo sistematico a centrocampo è ora che venga sanzionato col cartellino rosso !
perchè ? checche se ne dica è un intervento atto nn solo ad interrompere il gioco ma cmq a fermare l'avversario in ogni modo anche quando il pallone nn può essere raggiunto !!! quindi è ANTISPORTIVO !

Dante_Cruciani
20-02-2006, 14:11
intervento cattivo o no, due falli da dietro nell'arco di 5 minuti dall'inizio di cui uno be.........decisivo

Cibula
20-02-2006, 14:48
riporto il mio pensiero dall'altro thread :
Nn diciamo fesserie per favore ... con l'intervento da dietro gli toglie il piede d'appoggio e questo CAUSA poi l'impuntarsi dello scarpino del capitano della Roma , altro che farsi male da solo ...

no.
il fallo è stato fatto sul piede d'appoggio,la torsione è avvenuta sull'altro piede

gialex
20-02-2006, 16:20
no.
il fallo è stato fatto sul piede d'appoggio,la torsione è avvenuta sull'altro piede

nn ci siamo cibula è proprio quello che ho detto io :Prrr: ... l'intervento diventa pericoloso quando s'interviene sul piede d'appoggio perchè determina , tra l'altro una perdita del controllo dei vari segmenti corporei ... :read:

El Matador 79
20-02-2006, 16:31
qui siamo alla pazzia...vabbè..

Complimenti per l'intervento, denso di significato.

In effetti ripensandoci bene potremmo proporre l'impiccagione di Vanigli in Piazza Navona e il ritiro della Nazionale dai Mondiali. Del resto senza totti sarebbe superfluo anche partire, tanto le speranze sarebbero zero...

hophip
20-02-2006, 16:34

In effetti ripensandoci bene potremmo proporre l'impiccagione di Vanigli in Piazza Navona e il ritiro della Nazionale dai Mondiali. Del resto senza totti sarebbe superfluo anche partire, tanto le speranze sarebbero zero...

questo si che è denso di significato

El Matador 79
20-02-2006, 16:34
e vorrei vedere vannucchi di totti può portare solo la stessa marca di scarpino e baaaaaaaaaaaasta

Neanche a premettere che erano due nomi a caso... :rolleyes:

Non mi risulta che quando Del Piero si spezzò il ginocchio a Udine sia stata messa la notizia all'inizio dei telegiornali...

El Matador 79
20-02-2006, 16:40
questo si che è denso di significato
La mia risposta è volutamente paradossale... ma non si allontana molto da alcuni commenti che ho sentito e ho letto.

La prossima volta comunque lo specifico, magari così diventa più chiaro ;)

lognomo33
20-02-2006, 16:45

perchè non vai a farti sentire da Lippi che Totti è un problema e vediamo se ti scoppia a ridere in faccia o meno.. :sofico: :sofico:

hophip
20-02-2006, 16:46
Neanche a premettere che erano due nomi a caso... :rolleyes:

Non mi risulta che quando Del Piero si spezzò il ginocchio a Udine sia stata messa la notizia all'inizio dei telegiornali...

Ti sbagli e di grosso, all'infortunio di del piero ( che tra l'altro fu piu grave di quello di totti) fu dato un risalto simile nei tg e giornali!

El Matador 79
20-02-2006, 16:54
perchè non vai a farti sentire da Lippi che Totti è un problema e vediamo se ti scoppia a ridere in faccia o meno.. :sofico: :sofico:

Perché invece non leggi cosa ho scritto?
Ripeto: se totti verrà portato in Germania spero che la decisione sia basata su una condizione atletica accettabile del giocatore.
Sennò rischiamo di fare come nel '98 in Francia con Del Piero, dove fu portato un giocatore reduce da un infortunio (peraltro meno grave di quello di totti) e totalmente fuori forma. In questi casi la presenza di un giocatore "importante", ma non in condizione, diventa un problema per la squadra.

hophip
20-02-2006, 17:22

Sennò rischiamo di fare come nel '98 in Francia con Del Piero, dove fu portato un giocatore reduce da un infortunio (peraltro meno grave di quello di totti) e totalmente fuori forma. In questi casi la presenza di un giocatore "importante", ma non in condizione, diventa un problema per la squadra.

ma di quale infortunio stai parlando ? A me non risulta che del piero s'infortunò prima dei mondiali!!!

lognomo33
20-02-2006, 17:25
Ripeto: se totti verrà portato in Germania spero che la decisione sia basata su una condizione atletica accettabile del giocatore.
ho capito bene quello che hai scritto!!!e secondo me è una pazzia perchè chi porteresti al posto di Totti?Iaquinta?Cassano(che non gioca mai a Madrid)?o chi altro???Beh,di chiunque è meglio Totti con una gamba sola se permetti..poi non so se sei di quelli che dice che totti non è un granchè..allora ciò che dici ha un senso..Ma se consideri Totti un campione la stai sparando grossa..il tutto ovviamente imho..

lognomo33
20-02-2006, 17:25
ma di quale infortunio stai parlando ? A me non risulta che del piero s'infortunò prima dei mondiali!!!
no..usciva dal grave infortunio dell'anno prima..

hophip
20-02-2006, 17:31
no..usciva dal grave infortunio dell'anno prima..l'infortunio del piero lo ebbe nel novenbre del 98 e ci vollero quasi 10 mesi per rivederlo in campo. Non penso si riferisse a questo perchè ha scritto che fu meno grave di quello di totti!!!

lognomo33
20-02-2006, 17:35
l'infortunio del piero lo ebbe nel novenbre del 98 e ci vollero quasi 10 mesi per rivederlo in campo. Non penso si riferisse a questo perchè ha scritto che fu meno grave di quello di totti!!!
mi sembrava fosse nel 97...allora nn so.. :confused: :confused:

melomanu
20-02-2006, 18:01

si nella finale di champions: si stirò l'adduttore...

ed io , che sono pro- del piero fino alla sbavamento, dico che fu un errore, non tanto per la nazionale, che faceva cmq cagare, ma per la figura stessa di del piero.. si caricò un giocatore di troppo peso, di troppe pressioni, e poi fra l'infortunio e le responsabilità, cannò competizione..

hophip
20-02-2006, 18:06
si nella finale di champions: si stirò l'adduttore...

ed io , che sono pro- del piero fino alla sbavamento, dico che fu un errore, non tanto per la nazionale, che faceva cmq cagare, ma per la figura stessa di del piero.. si caricò un giocatore di troppo peso, di troppe pressioni, e poi fra l'infortunio e le responsabilità, cannò competizione..

Ma in quel caso i tempi di recupero non c'erano! Per il caso totti si parla di tre mesi di default ma molto dipenderà anche da lui quindi nulla di strano che in 70 giorni possa essere pronto per la preparazione .

melomanu
20-02-2006, 18:08
Ma in quel caso i tempi di recupero non c'erano! Per il caso totti si parla di tre mesi di default ma molto dipenderà anche da lui quindi nulla di strano che in 70 giorni possa essere pronto per la preparazione .

non c'erano in che senso ? :mbe: uno stiramento, è cmq una cosa lenta da superare, soprattutto agli adduttori, che sono una parte muscolare molto sensibile a questo tipo di trauma..
in quell'occasione si spinse troppo per la guarigione, e purtroppo ci rimise più che altro il giocatore ( per quello che dovette sopportare ), che la Nazionale..

hophip
20-02-2006, 18:10
non c'erano in che senso ? :mbe: uno stiramento, è cmq una cosa lenta da superare, soprattutto agli adduttori, che sono una parte muscolare molto sensibile a questo tipo di trauma..
in quell'occasione si spinse troppo per la guarigione, e purtroppo ci rimise più che altro il giocatore ( per quello che dovette sopportare ), che la Nazionale..
non c'erano nel senso che i giorni a disposizione per il recupero erano pochi!
Qua si parla di almeno 90 giorni !!!

melomanu
20-02-2006, 18:15
non c'erano nel senso che i giorni a disposizione per il recupero erano pochi!
Qua si parla di almeno 90 giorni !!!

eh , a maggior ragione quella fu una scelta sbagliata ,e una pressione non corretta al giocatore... quì totti, in teoria, ha la possiiblità di recuperare: certo se lippi, portandolo in germania, si dovesse rendere conto che NON è in grado di sostenere ad alti livelli un mondiale, e quindi accanirsi nel farlo giocare cmq e per forza, e tenerlo fuori anche per intere partite, mi auguro che non si inizi con le solite telenovele lamentose :rolleyes:

JCD's back
20-02-2006, 18:28
bah, certo che in quanto a sportività devo dire che stiamo prorpio messi bene: ammetto che in effetti Totti può non stare simpatico a molti (in effetti Totti logora chi non ce l'ha :O ), ma sinceramente sono rimasto senza parole di fronte a certi interventi

vorrei invitare tutti i detrattori di Totti e i fanboy di Del Piero & co., ad elencare tutte le vittorie e le competizioni vinte grazie ad Alex o ad altri: ZERO.... vorrei capire poi cosa c'entra questo discorso con l'infortunio di ieri: Totti è stato ed è tuttora (rosicate pure, please :rolleyes: ) colui attorno al quale è stata costruita la nazionale, che la cosa piaccia o no

ora, immagino quanto possiate rosicare di questo fatto, del resto nemmeno ai tempi di Baggio o del Del Piero bombato di epo la nazionale è mai stata costruita per esaltare le caratteristiche di UN SOLO giocatore e questo, che vi piaccia o meno, è un dato di fatto; quindi, da gobbi quali siete, potevate sperare solo in un evento del genere, ma sono convinto che Totti ci sarà, ma ancora di più sono convinto che Lippi lo chiamerebbe pure se dovesse correre sulle braccia, a testa in giù

quindi: http://www.bodynet.org/forum/images/smilies/icon_secuestrao.gif

melomanu
20-02-2006, 18:38
bah, certo che in quanto a sportività devo dire che stiamo prorpio messi bene: ammetto che in effetti Totti può non stare simpatico a molti (in effetti Totti logora chi non ce l'ha :O ), ma sinceramente sono rimasto senza parole di fronte a certi interventi

guardia grazie per il rosica, ma mi tengo stretto il mio del piero, grazie al quale la juve ha vinto circa 7 scudetti, una champions league, una intercontinentale, una super coppa europea, e qualcos'altro che non mi ricordo :D
ah, dimenticavo: grazie al quale abbiamo praticamente vinto anche lo scudetto quest'anno..
cmq se per favore mi copi dove io abbia scritto, da lato umano, che sono contento dell'infortunio di totti, allora magari riesco anche io a cpaire cosa leggi tu :D

vorrei invitare tutti i detrattori di Totti e i fanboy di Del Piero & co., ad elencare tutte le vittorie e le competizioni vinte grazie ad Alex o ad altri: ZERO.... vorrei capire poi cosa c'entra questo discorso con l'infortunio di ieri: Totti è stato ed è tuttora (rosicate pure, please :rolleyes: ) colui attorno al quale è stata costruita la nazionale, che la cosa piaccia o no

mi elenchi, per piacere, tutte le competizioni che l'italia ha vinto grazie a totti ?
non avremo vinto neanche grazie a del piero, o altri ( perchè ricordo che cmq in attacco non gioca solo lui ), ma forse ho perso circa 8 anni di calcio, se abbiamo vinto anche grazie a totti qualcosa..

ora, immagino quanto possiate rosicare di questo fatto, del resto nemmeno ai tempi di Baggio o del Del Piero bombato di epo la nazionale è mai stata costruita per esaltare le caratteristiche di UN SOLO giocatore e questo, che vi piaccia o meno, è un dato di fatto; quindi, da gobbi quali siete, potevate sperare solo in un evento del genere, ma sono convinto che Totti ci sarà, ma ancora di più sono convinto che Lippi lo chiamerebbe pure se dovesse correre sulle braccia, a testa in giù

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma come ?! fino a 2 righe fa scrivevi che quando si puntava su del piero & co. , non abbiamo vinto nulla, e ora dici che l'unica nazionale costruita su qualcuno, è questa ?? ma falla finita, ciecato, sarai di sicuro uno di quei pseudo esperti di pallone che dicevano al trapattoni di aver creato la nazionale pro-del piero e vieri, o a zof, e ora manco te lo ricordi più, pur di fare il fanboy..

quindi: http://www.bodynet.org/forum/images/smilies/icon_secuestrao.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl: mi sa che te devi incerottà la testa, perchè hai preso qualche brutta botta

amico chips, vatte a guardare i trofei vinti da certi giocatori, il rispetto e laconsiderazione che hanno fuori dal campo, e poi magari puoi parlare..

mysteryman
20-02-2006, 18:46
guardia grazie per il rosica, ma mi tengo stretto il mio del piero, grazie al quale la juve ha vinto circa 7 scudetti, una champions league, una intercontinentale, una super coppa europea, e qualcos'altro che non mi ricordo :D
ah, dimenticavo: grazie al quale abbiamo praticamente vinto anche lo scudetto quest'anno..

vabbè ora non è che la juve abbia vinto in questi anni grazie a del piero ;)
invece la roma mi pare che molte partite le abbia vinte proprio grazie al suo capitano che spesso si è caricato sulle spalle tutta la squadra

che poi in nazionale non abbia fatto nulla nemmeno lui è assodato, ma se qualcuno può dare qualcosa in più agli azzurri è proprio totti

melomanu
20-02-2006, 18:49
forse non avrà vinto tutto solo grazie a del piero, ma che alcuni trofei li abbia vinti SOLO grazie a del piero, è storia scritta, e non me la invento io ;)

che totti sia un giocatore di qualità e di rilevante importanza, è cosa condivisibile: che sia il re d'italia, è al quanto opinabile..

purtroppo nel calcio, non contanto tanto quanto e quali partite vinte, ma quante alla fine ne hai vinte, e che trofei hai portato a casa :)

Fra' 88
20-02-2006, 18:52
ma dai....quell odi vanigli è stato un normale fallo di gioco,semplicemente ha cercato di andare in anticipo sulla palla ma è arrivato in ritardo,tant'è che se noti la torsione anomala della caviglia avviene in fase di caduta ;)
ripeto, non sarebbe caduto in quel modo senza il fallo...e se l'arbitro avesse ammonito Vanigli su un'entrata precedente, sempre da dietro, forse il difensore ci sarebbe andato più cauto.
il fallo da dietro quando gioca Totti è sistematico, e siamo d'accordo perchè è un giocatore di classe, ma quando diventa sistematico anche a metà campo allora non mi va più bene, gli arbitri devono intervenire in maniera molto più rigida.
è apprezzabile l'atteggiamento di Vanigli che ha chiesto scusa, ma intanto il danno è fatto. alla Roma di sicuro, forse non alla Nazionale, e speriamo che sia davvero in grado, come dicono, di giocare i mondiali. una sola così e per una simile stupidaggine non se la merita.

melomanu
20-02-2006, 18:57
per me, il difensore non ha alcuna colpa dell'incidente di totti..
è vero, il fallo da dietro spesso viene lasciato correre troppo, ma lui con il movimento del piede di totti, non ha colpe..
non possiamo dire che per colpa sua, totti è caudto male: a volte anche saltando per un colpo di testa, si può cadere male, slogarsi un ginocchio, sbattere con la spalla.. mica è qualcosa di correlabile al tipo di azione di gioco del momento..

mysteryman
20-02-2006, 19:01
forse non avrà vinto tutto solo grazie a del piero, ma che alcuni trofei li abbia vinti SOLO grazie a del piero, è storia scritta, e non me la invento io ;)

che totti sia un giocatore di qualità e di rilevante importanza, è cosa condivisibile: che sia il re d'italia, è al quanto opinabile..

purtroppo nel calcio, non contanto tanto quanto e quali partite vinte, ma quante alla fine ne hai vinte, e che trofei hai portato a casa :)
per me è invece alquanto opinabile che la juve abbia vinto solo grazie a delpiero
non credi forse che per i numerosi vostri scudetti degli ultimi anni dobbiate ringraziare: trezeguet, ibra, buffon, nedved, zidane, capello, lippi, moggi( arbitri :asd: ) ?

d'altro canto non credi che totti se fosse venuto al milan avrebbe vinto scudetti, champions e forse il pallone d'oro?

come vedi tutto è relativo

Fra' 88
20-02-2006, 19:09
per me, il difensore non ha alcuna colpa dell'incidente di totti..
è vero, il fallo da dietro spesso viene lasciato correre troppo, ma lui con il movimento del piede di totti, non ha colpe..
non possiamo dire che per colpa sua, totti è caudto male: a volte anche saltando per un colpo di testa, si può cadere male, slogarsi un ginocchio, sbattere con la spalla.. mica è qualcosa di correlabile al tipo di azione di gioco del momento..
io non dico che l'incidente è colpa di Vanigli, dico solo che senza l'antrata non ci sarebbe stato l'incidente (il che è innegabile). sono 2 cose diverse.

melomanu
20-02-2006, 19:10
per me è invece alquanto opinabile che la juve abbia vinto solo grazie a delpiero
non credi forse che per i numerosi vostri scudetti degli ultimi anni dobbiate ringraziare: trezeguet, ibra, buffon, nedved, zidane, capello, lippi, moggi( arbitri :asd: ) ?

d'altro canto non credi che totti se fosse venuto al milan avrebbe vinto scudetti, champions e forse il pallone d'oro?

come vedi tutto è relativo

zidane non ha mai fatto un gol. ibra è arrivato l'anno scorso. come hai detto tu prima, su totti che logora, moggi logora chi non ce l'ha :O ( galliani in lega sta facendo cose ben peggiori)
ti ripeto: comprati un bell'almanacco internazionale sul calcio, e controlla: i gol segnati da del piero, poi risultati decisivi per la conquista dei tre punti, in tutti questi 10 anni.
i gol segnati da del piero in champions.
il gol di del piero a tokyo.
credo che totti in una squadra che non fosse la roma, non avrebbe vinto cmq nulla, perchè milan, juve e anche l'inter, sono ambienti diversi: forse più juve e milan, all'inter ( vedi adriano e ronaldo ) sono un pò come la roma, ovvero girano solo attorno ad un giocatore..
cmq hai ragione: tutto è relativo ( come i "se " e i " ma " ): i numeri parlano chiaro, e io ho i numeri dalla mia parte :D

cmq, sinceramente tirare troppo la discussione su totti mi sembra un'esagerazione: che guarisca in fretta, prima per la sua carriera e integrità fisica, poi per il resto.

melomanu
20-02-2006, 19:12
io non dico che l'incidente è colpa di Vanigli, dico solo che senza l'antrata non ci sarebbe stato l'incidente (il che è innegabile). sono 2 cose diverse.

beh su questo nessuno può dir nulla: non dico che gli auguro che doveva farsi cmq male, ma totti ultimamente lamentava molti guai alle caviglie, orse per sua sfortuna, prima o poi un infortunio poteva averlo .
ripeto, non gli sto augurando nulla, dico solo che prima o poi, tutti subiscono degli infortuni: chi più grave, chi meno.. :(

mysteryman
20-02-2006, 19:57
zidane non ha mai fatto un gol. ibra è arrivato l'anno scorso. come hai detto tu prima, su totti che logora, moggi logora chi non ce l'ha :O ( galliani in lega sta facendo cose ben peggiori)
ti ripeto: comprati un bell'almanacco internazionale sul calcio, e controlla: i gol segnati da del piero, poi risultati decisivi per la conquista dei tre punti, in tutti questi 10 anni.
credo che totti in una squadra che non fosse la roma, non avrebbe vinto cmq nulla, perchè milan, juve e anche l'inter, sono ambienti diversi: forse più juve e milan, all'inter ( vedi adriano e ronaldo ) sono un pò come la roma, ovvero girano solo attorno ad un giocatore..
cmq hai ragione: tutto è relativo ( come i "se " e i " ma " ): i numeri parlano chiaro, e io ho i numeri dalla mia parte :D

cmq, sinceramente tirare troppo la discussione su totti mi sembra un'esagerazione: che guarisca in fretta, prima per la sua carriera e integrità fisica, poi per il resto.

da come parli sembra che per te valga solo il fare gol :rolleyes:
allora cosa vi servono cannaravo thuram e buffon, non segnano sono scarsi, dacceli al milan ;)
del piero ora è in un'ottima condizione ed è spesso decisivo, ma mi ricordo anche che per moltissimo tempo è stato per voi quasi solo un problema, e tutt'ora non è nemmeno titolare
poi non capisco come fai a dire che se totti fosse venuto al milan o in un'altra grande non avrebbe vinto nulla, mi sembra una cosa completamente insensata :confused:

guarda io sono un fan pure di del piero, mi è sempre piaciuto sia come calciatore che come uomo, ma preferirlo così tanto a totti mi sembra un ragionamento un po' troppo di parte

JCD's back
20-02-2006, 20:04
cmq se per favore mi copi dove io abbia scritto, da lato umano, che sono contento dell'infortunio di totti, allora magari riesco anche io a cpaire cosa leggi tu :D

mi elenchi, per piacere, tutte le competizioni che l'italia ha vinto grazie a totti ?
non avremo vinto neanche grazie a del piero, o altri ( perchè ricordo che cmq in attacco non gioca solo lui ), ma forse ho perso circa 8 anni di calcio, se abbiamo vinto anche grazie a totti qualcosa..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma come ?! fino a 2 righe fa scrivevi che quando si puntava su del piero & co. , non abbiamo vinto nulla, e ora dici che l'unica nazionale costruita su qualcuno, è questa ?? ma falla finita, ciecato, sarai di sicuro uno di quei pseudo esperti di pallone che dicevano al trapattoni di aver creato la nazionale pro-del piero e vieri, o a zof, e ora manco te lo ricordi più, pur di fare il fanboy..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: mi sa che te devi incerottà la testa, perchè hai preso qualche brutta botta

amico chips, vatte a guardare i trofei vinti da certi giocatori, il rispetto e laconsiderazione che hanno fuori dal campo, e poi magari puoi parlare..

bene, vedo che ne hai di argomentazioni, il solito gobbo presuntuoso :asd:

aripijate! :mc:

p.s. oltre che rosicone, sei pure orbo: leggi bene, non ho mai detto che la nazionale è stata costruita intorno a Del Piero :rolleyes:

p.p.s. meglio uno scudetto nostro che 28 ottenuti con furti & epo :read:

hophip
20-02-2006, 20:10

Con totti non si è ancora vinto nulla a livello nazionali in compenso Del Piero ci ha fatto perdere un europeo gia vinto!!!

melomanu
20-02-2006, 20:48
occhio che a gonfiare troppo di invidia e gelosia, vi scoppiano le coronarie :O

continuate a gustarvi le vostre vittorie, e i vostri campioni.. io mi gusto il mio :O

mangio il gelato

ciao ciao

lognomo33
20-02-2006, 20:56

continuate a gustarvi le vostre vittorie, e i vostri campioni.. io mi gusto il mio :O

mangio il gelato

ciao ciao
gustati l'uccellino di delpippa insieme al gelato!!!si scherza,eh!!! :sofico: :sofico:

gialex
20-02-2006, 21:07
mangio il gelato
ciao ciao
eccone n'altro che s'immedesima troppo ... :Prrr:

mysteryman
20-02-2006, 22:41

mangio il gelato

ciao ciao
ma che è tuo parente del piero?
no perchè ti scaldi un po' troppo mi sa

signo3d
20-02-2006, 22:58

Mah....credo solo per te ;)

Per quanto possa essere forte del piero...mi spiace ma imho non ha paragone con totti....e se gli si è chiesto di vincere quasi da solo 1 mondiale ed 1 europeo credo di nn sbagliare.

Il fatto è che cmq del piero gioca nella juuve....bene o male qlcs lo vinci per il livello della squadra (e magari nn solo)....poi te se sei un grande giocatore puoi contribuire in maniera netta.

Totti ha fatto una scelta di vita molto nobile nel calcio di oggi (anche se è vero che con i soldi che guadagna nn avrebbe avuto motivo di fare il contrario)...e cioe di rimanere in una squadra forte ma che sa benissimo di nn poter puntare a traguardi veramente importanti come possono altre.

Ma quello che ha fatto per la roma in tutti questi anni...be lo fa solo un fenomeno....che ripeto è anche del piero...ma tra i 2 imho ce differnza. Poi che totti quegli appuntamente li ha sbagliati ok...ma la pressione che aveva nn è indifferente. In brasile per esempio...quella pressione l'hanno in 11...e le cose son dioverse (anche se st'anno sembra che anche qua si sia capito cio...anche se lippi ha chiaramente dichiarato "Totti è il faro della squadra").

Peccato che anche del piero abbia sbagliato 2 mondiali e 2 europei

Per parlare del fallo beh...concordo con chi dice che nn si voleva far fallo (ma credo che ci mancherebbe solo) ma concordo anche con chi dice che questi falli sono da rosso. Cioe raga...come si è visto...qui si spezzano le gambe...che capiti nn spesso o no nn centra...puo capitare...cosa che ocn una trattenuta per esempio nn accadra mai. Tocca finirla di fare i buoni ed espellere...per du giocare in 9vs9. Chissa che poi nn comincino a capire :rolleyes:

Ps. Poi sulla frequenza di questi tipi di totti su falli...è meglio sorvolare. Anzi..mi sorprende che sia solo la prima volta che gli succede una cosa del genere visto da quanto gioca e da quanto va avanti sta cosa

Ma tra i

signo3d
20-02-2006, 23:05

Ma sei serio? Per quello in neretto..e per tutto il resto??
Spero proprio di no....

Poi sul fatto che nn avrebbe cmq vinto nulla beh....questa è bella. Secondo te se 5 anni fa per esempio la juve e il milan l'avessero preso nn avrebbero vinto niente!?!? O forse si ma lui avrebbe fatto scdhifo?!! se tutta italia lo osanna cosi ci sara un motivo...se poi mi vieni a dire di guardare i gol di del piero in coppa o a tokio be.....secondo te se lui avesse giocato nella roma al posto di totti quanti ne avremmo visti?!!? Gli stessi o forse una decina scarsa!?!? (a meno che nn fosse stato in grado di segnare 50 gol in 10-15 partite)

Quella su zidane poi è stupenda :doh:

signo3d
20-02-2006, 23:06
ma che è tuo parente del piero?
no perchè ti scaldi un po' troppo mi sa
Forse bisognarebbe anche chiedergli gli anni a sto punto :wtf:

lucio68
21-02-2006, 07:09
Ma sei serio? Per quello in neretto..e per tutto il resto??
Spero proprio di no....

Poi sul fatto che nn avrebbe cmq vinto nulla beh....questa è bella. Secondo te se 5 anni fa per esempio la juve e il milan l'avessero preso nn avrebbero vinto niente!?!? O forse si ma lui avrebbe fatto scdhifo?!! se tutta italia lo osanna cosi ci sara un motivo...se poi mi vieni a dire di guardare i gol di del piero in coppa o a tokio be.....secondo te se lui avesse giocato nella roma al posto di totti quanti ne avremmo visti?!!? Gli stessi o forse una decina scarsa!?!? (a meno che nn fosse stato in grado di segnare 50 gol in 10-15 partite)

Quella su zidane poi è stupenda :doh:
Beh, dai, in fondo ha segnato solo nella finale dei Mondiali vinti, no? :D

lucio68
21-02-2006, 07:15
Queste polemiche mi sembrano un po' esagerate in tutti i sensi.
Totti è senza dubbio un giocatore particolare. Fortissimo con il pallone tra i piedi, ha il lancio migliore di tutti in Italia e vede la porta più di molti altri centrocampisti al mondo. Nel suo ruolo è certamente uno dei più forti in assoluto, ma né lui né nessun altro calciatore in attività sono in grado da soli di vincere una partita.
Di giocatori così ce n'è stato uno solo, che ora è ciccione e vive a Cuba.
Del Piero ha vinto tanto e Totti non ha vinto niente?
Beh, se Totti fosse stato alla Juve e del Piero alla Roma forse oggi diremmo l'esatto contrario.
Ho sempre ammirato Del Piero, ma ricordo quando per far giocare lui venne tenuto Baggio, che era più forte sia di Del Piero sia di Totti, in panchina e non si vinse nulla.
Ma anche con Totti è successa la stessa cosa. Agli ultimi europei ci siamo lamentati tutti del fatto che grazie allo sputo di Totti non abbiamo superato neanche la prima fase, non negatelo. E questo non equivale forse ad ammettere che con lui in campo qualcosa di più si sarebbe potuto ottenere?

gialex
21-02-2006, 07:17
Queste polemiche mi sembrano un po' esagerate in tutti i sensi.
Totti è senza dubbio un giocatore particolare. Fortissimo con il pallone tra i piedi, ha il lancio migliore di tutti in Italia e vede la porta più di molti altri centrocampisti al mondo. Nel suo ruolo è certamente uno dei più forti in assoluto, ma né lui né nessun altro calciatore in attività sono in grado da soli di vincere una partita.
Di giocatori così ce n'è stato uno solo, che ora è ciccione e vive a Cuba.
Del Piero ha vinto tanto e Totti non ha vinto niente?
Beh, se Totti fosse stato alla Juve e del Piero alla Roma forse oggi diremmo l'esatto contrario.
Ho sempre ammirato Del Piero, ma ricordo quando per far giocare lui venne tenuto Baggio, che era più forte sia di Del Piero sia di Totti, in panchina e non si vinse nulla.
Ma anche con Totti è successa la stessa cosa. Agli ultimi europei ci siamo lamentati tutti del fatto che grazie allo sputo di Totti non abbiamo superato neanche la prima fase, non negatelo. E questo non equivale forse ad ammettere che con lui in campo qualcosa di più si sarebbe potuto ottenere?

QUOTO IN TOTTI :sofico:

melomanu
21-02-2006, 07:53
dite a me che del piero è parente mio??
ma se da come scrivete, pare che a totti l'avete partorito voi :rotfl: :rotfl:

siete ridicoli, in tutto e per tutto...

vabbè sognate con totti.. rifatevi gli occhi con le sue immense prodezze, dense di vittorie, in Nazionale e in club..

magari vincete un Nobel per la fantasia... :rotfl: :rotfl:

patetici..

non spreco altro tempo, totti non ne merita visto che a me che lui giochi o no, non frega na cippa :D

:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

cerbert
21-02-2006, 07:55
Ok, direi che abbiamo pazziato abbastanza.
Ritornate a parlare di temi calcistici generali, che se si continua così la vedo male.
Grazie.

gialex
21-02-2006, 08:51

vabbè sognate con totti.. rifatevi gli occhi con le sue immense prodezze, dense di vittorie, in Nazionale e in club..

patetici..

non spreco altro tempo, totti non ne merita visto che a me che lui giochi o no, non frega na cippa :D

complimenti è la tua fotografia :rolleyes:
gli insulti delimitano sempre pochezza di argomenti ... :(
cmq buona giornata anche a te ... :D

lognomo33
21-02-2006, 09:19

patetici..

La pochezza di idee è palese a tutti..Con gli insulti non è che convinci nessuno..spero lo sappia questo..e inoltre perdi non poca credibilità..e vabbè..
:rolleyes: :rolleyes:

melomanu
21-02-2006, 10:32
mi scuso per il "ridicoli" e "patetici", anche se leggendo le vostre argomentazioni, è purtroppo la prima cosa che ho pensato.

temo di non essere io quello a corto di argomenti, in quanto i "numeri della storia del calcio" parlano chiaro.
se non volete cmq dar peso alle mie parole, vi invito a farvi una bella ricerca relativa ai due calciatori in questione: gol segnati, partite vinte grazie ai loro gol, trofei vinti grazie ai loro gol, etc etc..

è storia recente che, per entrambi, la nazionale sia stata piu' un'odissea, che una conquista ( sempre per ricordarvi un pò qalcosa, guardatevi quanto ha inciso totti al mondiale 2002 ( dove , forse non lo volete ricordare, l'italia stava uscendo già al primo turno con il messico in quanto, se un certo del piero appena subentrato non segnava il gol dell'1-1, si doveva sperare nel risultato a favore di un'altra partita, ma questa è carenza di argomenti)e all'europeo 2004 e, sempre per ricordarvi un pò di storia, le qualificazioni agli europei 2000, mondiali 2002, europei 2004, hanno visto segnare ed incidere sul risultato , praticamente solo uno fra i 2 suddetti calciatori : anche quì, se non credte alle mie parole, fatevi una ricerca.. )
a livello di club, e di importanza nel raggiungere obiettivi di trofei e vittorie, non c'è praticamente storia; e poco importa se totti non hamai giocato in squadre come milan,inter e juve, in quanto non esiste nulla che provi il contrario anzi, proprio l'inter insegna che non sempre i + grandi calciatori, quando arrivano in squadre di vertice, hanno risultati maggiori... ( forse i nomi di bechkam, ronaldo, vieri, adriano, rui costa, redondo, solari, henry, e chi piu' ne ha piu' ne metta non bastano...)

capisco che osannare un proprio idolo ( anche se, condetemelo ma come stile di comportamento, credo ci sia ben poco da attingere da una certa persona ) sia parte del folclore calcistico, ma camminare come i cavalli coi paraocchi, è eccessivo..

ah, per la cronaca, son talmente juventino che sabato ho sperato fino alla fine che perdesse a messina, la mia città, ho bestemmiato quando hanno dato il rigore, mi son lamentato dell'arbitro, ho criticato del piero xè speravo di vederlo giocare alla grande,per cui, non venite a dirmi che sono parente di del piero, o cugino di moggi, perchè davvero voi sembrate i genitori adottivi di totti, anzi di piu'.

con questo chiudo il discorso, perchè è tempo perso in quanto ci sono ( per voi increduli e accecati dal fanatismo calcistico) gli almanacchi e le classifiche

ciao
:)

ps: per chiarezza,ammiro del piero + per l'uomo, che per il solo valore del giocatore ( e con questo ho detto tutto ).

mysteryman
21-02-2006, 11:22
con questo chiudo il discorso, perchè è tempo perso in quanto ci sono ( per voi increduli e accecati dal fanatismo calcistico) gli almanacchi e le classifiche

a ognuno il suo: a noi il calcio giocato, a te gli almanacchi

melomanu
21-02-2006, 11:24
a ognuno il suo: a noi il calcio giocato, a te gli almanacchi

non per contraddire la tua visione, ma senza calcio giocato, non vengono stilati gli almanacchi ( per di piu' ancora da aggiornare visto che c'è un certo tizio che continua a segnare ;) )

cmq certo, a ognuno il suo: a chi le parole, a chi i fatti :)

mysteryman
21-02-2006, 11:40
non per contraddire la tua visione, ma senza calcio giocato, non vengono stilati gli almanacchi ( per di piu' ancora da aggiornare visto che c'è un certo tizio che continua a segnare ;) )

:rolleyes:

lucio68
21-02-2006, 11:48

Se vuoi aver ragione te la diamo, non c'è problema, se invece vuoi discutere di calcio, allora permettimi di non essere del tutto d'accordo con te.
Sono milanista, come puoi intuire da avatar e sign, e ti posso assicurare che se avessi degli idoli calcistici questi non sarebbero né Del Piero né Totti.
Tu dici a ragione che non bastano i grandi giocatori a fare grande una squadra, anche se poi citi l'Inter e giocatori che con l'Inter non hanno nulla a che fare, e questo è senza dubbio vero, ma è altrettanto vero che una grande squadra può far grande un giocatore.
E dirò di più: essere grandi a livello assoluto giocando in una squadra non infarcita di campioni è più difficile che farlo giocando con i migliori.
Non esiste la riprova e quindi non sapremo mai che cosa Del Piero sarebbe stato in grado di fare se avesse giocato nel Brescia o nel Bologna, oppure nella Roma.
Per giudicare la grandezza di un giocatore non bastano i numeri.

melomanu
21-02-2006, 12:06
Baggio, uno che grande lo è stato davvero, più di totti e del piero, ha dato la prova sia nella juve, che nel brescia ;)

la ragione, non ho bisogno di averla da voi: è scritta nei numeri..
ovvio che mica pretendo che tutti siano d'accordo con me, per carità.. dico solo che , se un calciatore ha unc erto curriculum, una certa considerazione a livello internazionale, è solo per quel che ha fatto sul campo, leggi calcio giocato.. mi sembra ovvio.. forse solo a me..

cmq davvero, questo discutere già così animatamente di certi calciatori, lo trovo ridicolo..
in tasca non mi entra nulla, le partite, le vicende sportive , sono sotto gli occhi di tutti, le statistiche parlano chiaro, le vittorie idem, per cui mi diverto a veder giocare i veri campioni, piuttosto che parlare a vanvera di altri..

mysteryman
21-02-2006, 12:17
Baggio, uno che grande lo è stato davvero, più di totti e del piero, ha dato la prova sia nella juve, che nel brescia ;)

la ragione, non ho bisogno di averla da voi: è scritta nei numeri..
ovvio che mica pretendo che tutti siano d'accordo con me, per carità.. dico solo che , se un calciatore ha unc erto curriculum, una certa considerazione a livello internazionale, è solo per quel che ha fatto sul campo, leggi calcio giocato.. mi sembra ovvio.. forse solo a me..

cmq davvero, questo discutere già così animatamente di certi calciatori, lo trovo ridicolo..
in tasca non mi entra nulla, le partite, le vicende sportive , sono sotto gli occhi di tutti, le statistiche parlano chiaro, le vittorie idem, per cui mi diverto a veder giocare i veri campioni, piuttosto che parlare a vanvera di altri..
:rolleyes:

melomanu
21-02-2006, 12:18
quando si dice: abbondanza di argomenti :O

mysteryman
21-02-2006, 12:25
quando si dice: ........ no basta non dico altro altrimenti mi sospendono :rolleyes:

gialex
21-02-2006, 12:33
io direi pochezza :sofico:
quando a sproposito citi l'immenso Baggio ti dai la zappa sui piedi ! :O
nelle grandi squadre ha potuto vincere molto , mi dici invece pur essendo sempre imho il miglior calciatore italiano , che minchia ha vinto nel Brescia ?!? :p
Hai fatto proprio l'esempio giusto ... si per contraddire le tue convinzioni ! :read:

hophip
21-02-2006, 12:52
Ma ancora con questa storia di del piero - totti!

Del piero è un campione che non ha piu nulla da dimostrare!

Totti è un campione che non ha piu nulla da dimostrare.

Cosa c'entra continuare con questo dualismo sulla carta che in realta non esiste ? Del piero giocherebbe da seconda punta mentre totti dietro le punte!!

Non a finirete mai è come dire se è piu forte maradona o pele! Non ci sara mai un verdetto definitivo.

melomanu
21-02-2006, 14:18
nelle grandi squadre ha potuto vincere molto , mi dici invece pur essendo sempre imho il miglior calciatore italiano , che minchia ha vinto nel Brescia ?!? :p
Hai fatto proprio l'esempio giusto ... si per contraddire le tue convinzioni ! :read:

che minchia ha vinto nel brescia ? nulla, ma ha fatto slavare na squadra per 2 anni, sfiorando la zona uefa con giocatori che manco il cervia vorrebbe..

ma x favore: siete proprio x come vi dipingete, non andate oltre le parole scritte..

oh, ma sapete che vi dico? seguo l'invito di hophip, taglio il discorso perchè ripeto, è deprimente protarlo avanti: mi auguro che totti vada in germania, così dimostrerà sul campo il suo ennesimo fallimento.. e a chi dirà che lo hanno forzato ad andare, penserò subito a voi e alla vostra sbavante ossessione tottiana, e risponderò così:

:Prrr: :Prrr:

ciao belli :D

gialex
21-02-2006, 16:21
che minchia ha vinto nel brescia ? nulla, ma ha fatto slavare na squadra per 2 anni, sfiorando la zona uefa con giocatori che manco il cervia vorrebbe..

ma x favore: siete proprio x come vi dipingete, non andate oltre le parole scritte..

mi sa che più che farci ci sei proprio :mbe: sei tu che ha limitato il tutto alla vittoria esulato dal contesto della squadra ... quindi il ragionamento ad minchiam di "Scogliana" memoria ti appartiene tutto ... :read:

adios :ciapet:

signo3d
21-02-2006, 21:58
mi scuso per il "ridicoli" e "patetici", anche se leggendo le vostre argomentazioni, è purtroppo la prima cosa che ho pensato.

temo di non essere io quello a corto di argomenti, in quanto i "numeri della storia del calcio" parlano chiaro.
se non volete cmq dar peso alle mie parole, vi invito a farvi una bella ricerca relativa ai due calciatori in questione: gol segnati, partite vinte grazie ai loro gol, trofei vinti grazie ai loro gol, etc etc..

è storia recente che, per entrambi, la nazionale sia stata piu' un'odissea, che una conquista ( sempre per ricordarvi un pò qalcosa, guardatevi quanto ha inciso totti al mondiale 2002 ( dove , forse non lo volete ricordare, l'italia stava uscendo già al primo turno con il messico in quanto, se un certo del piero appena subentrato non segnava il gol dell'1-1, si doveva sperare nel risultato a favore di un'altra partita, ma questa è carenza di argomenti)e all'europeo 2004 e, sempre per ricordarvi un pò di storia, le qualificazioni agli europei 2000, mondiali 2002, europei 2004, hanno visto segnare ed incidere sul risultato , praticamente solo uno fra i 2 suddetti calciatori : anche quì, se non credte alle mie parole, fatevi una ricerca.. )
a livello di club, e di importanza nel raggiungere obiettivi di trofei e vittorie, non c'è praticamente storia; e poco importa se totti non hamai giocato in squadre come milan,inter e juve, in quanto non esiste nulla che provi il contrario anzi, proprio l'inter insegna che non sempre i + grandi calciatori, quando arrivano in squadre di vertice, hanno risultati maggiori... ( forse i nomi di bechkam, ronaldo, vieri, adriano, rui costa, redondo, solari, henry, e chi piu' ne ha piu' ne metta non bastano...)

capisco che osannare un proprio idolo ( anche se, condetemelo ma come stile di comportamento, credo ci sia ben poco da attingere da una certa persona ) sia parte del folclore calcistico, ma camminare come i cavalli coi paraocchi, è eccessivo..

ah, per la cronaca, son talmente juventino che sabato ho sperato fino alla fine che perdesse a messina, la mia città, ho bestemmiato quando hanno dato il rigore, mi son lamentato dell'arbitro, ho criticato del piero xè speravo di vederlo giocare alla grande,per cui, non venite a dirmi che sono parente di del piero, o cugino di moggi, perchè davvero voi sembrate i genitori adottivi di totti, anzi di piu'.

ciao

ps: per chiarezza,ammiro del piero + per l'uomo, che per il solo valore del giocatore ( e con questo ho detto tutto ).
Con ste perle giusto a zelig...insieme a quella di zidane (foppietta in finale dei mondiali...gol vittoria in finale di CL).

Contento te :)

signo3d
21-02-2006, 22:01
Amen ;)

signo3d
21-02-2006, 22:02
Ma ancora con questa storia di del piero - totti!

Del piero è un campione che non ha piu nulla da dimostrare!

Totti è un campione che non ha piu nulla da dimostrare.

Cosa c'entra continuare con questo dualismo sulla carta che in realta non esiste ? Del piero giocherebbe da seconda punta mentre totti dietro le punte!!

Non a finirete mai è come dire se è piu forte maradona o pele! Non ci sara mai un verdetto definitivo.
Ma infatti qst nessuno lo mette in discussione....sono certe perle sparate cosi che fanno riflettere...o ridere..dipende da come uno le prende

signo3d
21-02-2006, 22:04

oh, ma sapete che vi dico? seguo l'invito di hophip, taglio il discorso perchè ripeto, è deprimente protarlo avanti: mi auguro che totti vada in germania, così dimostrerà sul campo il suo ennesimo fallimento.. e a chi dirà che lo hanno forzato ad andare, penserò subito a voi e alla vostra sbavante ossessione tottiana, e risponderò così:

Appunto. Visto che te dici tanto che del piero ha vinto 100 e totti 1...l'es è perfetto.

E' in qlnq modo la poni...te la rigiriamo...visto che stai dicendo un po di ****.....che ti piaccia o no o che tu la condivida o no (anche ilf atto che siamo qui a discutere in 6 vs 1 ne è la prova ;) ).
Cmq ripeto..contento te ;)

JCD's back
21-02-2006, 23:01

pensa un po' quanto sei ridicolo nel fare questa affermazione: ti rode così tanto da augurarti che la nazionale faccia una brutta figura pur di sostenere la tua tesi da buon juventino rosicone, complimenti :rolleyes:

cionci
22-02-2006, 07:20
Cmq...se Totti non è mai andato in una grande (per carità, grande è anche la Roma, ma non a livello europeo) squadra significa che è stato poco intelligente... Mi risponderete che è attaccato alla maglia...e che Totti è la bandiera della capitale... Ma in questo caso la vedo più come una mancanza...

PS: ovviamente non concordo sul fatto che Totti non faccia la differenza... Totti la fa...nettamente...e forse è uno dei pochi in Italia...

lucio68
22-02-2006, 07:44
Cmq...se Totti non è mai andato in una grande (per carità, grande è anche la Roma, ma non a livello europeo) squadra significa che è stato poco intelligente... Mi risponderete che è attaccato alla maglia...e che Totti è la bandiera della capitale... Ma in questo caso la vedo più come una mancanza...

PS: ovviamente non concordo sul fatto che Totti non faccia la differenza... Totti la fa...nettamente...e forse è uno dei pochi in Italia...
Totti fa la differenza, ma per fortuna la Nazionale italiana può contare su altri giocatori che in quel ruolo possono fare molto bene, Del Piero in testa, anche se lo juventino in realtà gioca in modo diverso rispetto al pupone.
Certo è che con Totti, Del Piero e Toni nel tridente offensivo si avevano molte più possibilità di entrare che con qualsiasi altro modulo, ma pazienza.

Il fatto invece che Totti non si sia mai voluto muovere dalla Roma può anche essere imputato ad una sorta di mancanza di coraggio di rimettersi in discussione e su questo si potrebbe speculare per settimane intere, ma da qui a dire che è una pippa perché non ha visto niente ce ne corre.
Altrimenti dovremmo dire che Gattuso è più forte di Ronaldinho perché il suo palmares è molto più nutrito.

gialex
22-02-2006, 09:29
Totti fa la differenza, ma per fortuna la Nazionale italiana può contare su altri giocatori che in quel ruolo possono fare molto bene, Del Piero in testa, anche se lo juventino in realtà gioca in modo diverso rispetto al pupone.
Certo è che con Totti, Del Piero e Toni nel tridente offensivo si avevano molte più possibilità di entrare che con qualsiasi altro modulo, ma pazienza.

Il fatto invece che Totti non si sia mai voluto muovere dalla Roma può anche essere imputato ad una sorta di mancanza di coraggio di rimettersi in discussione e su questo si potrebbe speculare per settimane intere, ma da qui a dire che è una pippa perché non ha visto niente ce ne corre.
Altrimenti dovremmo dire che Gattuso è più forte di Ronaldinho perché il suo palmares è molto più nutrito.

azz mi tocca riquotare il cuggino ... :eek:
;)

signo3d
22-02-2006, 21:57

Neanche nesta che è il difensore piu forte del mondo nn si sarebbe mosso dalla lazio se nn ci fossero stati i problemi economici del club....nn vuol dire niente imho.

Poi come ha detto lucio puo essere mancanza di coraggio o altro...ma sinceramente per quello che ho visto per me è solo un gran attaccamento alla maglia.

Berlusconi ha sempre stravisto per totti....a lui sarebbe piaciuto venire al milan (maledetta la madre che a 16 anni nn gli ha permesso di andare a giocare fuori citta :cry: ) ma come veva detto...le bandiere nn si comprano a meno di eventi particolari. ;)

EDIT
Ora mi sono accorto che nn ho detto proprio quello che volevo dire....e vabbe raga...son stato in uni 13 ore oggi (tutto il secondo trimestre sara cosi poi :cry: :cry: ) capitemi :(

Ps.Quoto lucius1868 :O

mysteryman
26-02-2006, 17:51
Italia-Germania: ecco gli azzurri convocati da Lippi

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno) De Sanctis (Udinese);
Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Materazzi (Inter), Nesta (Milan), Oddo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Zaccardo (Palermo);
Centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Diana (Sampdoria), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino (Milan), Iaquinta (Udinese), Toni (Fiorentina), Vieri, (Monaco).

contento per oddo che vorrei titolare ai mondiali, ma vieri e soprattutto iaquinta sono uno scandolo, avendo lasciato inzaghi a casa

melomanu
26-02-2006, 17:52
forse sarò di parte, ma al posto di de sanctis avrei portato storari.

juninho85
26-02-2006, 18:05
Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Materazzi (Inter), Nesta (Milan), Oddo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Zaccardo (Palermo);
Centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Diana (Sampdoria), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino (Milan), Iaquinta (Udinese), Toni (Fiorentina), Vieri, (Monaco).

d'accordo su tutto,tranne zaccardo e vieri

juninho85
26-02-2006, 18:06
forse sarò di parte, ma al posto di de sanctis avrei portato storari.
per me sono allo stesso livello,come anche storari.
per ora non porterei abbiati

melomanu
26-02-2006, 18:09
si però sai, forse perchè lo vedo giocare sempre da 3 anni, ma posso assicurarti che è diventato un portiere eccezionale... non per criticare amelia o de sanctis, ma quando in una partita ti arrivano 20 pallonate, in media, e ne pari 18/16 , allora vuol dire che qualcosa vali...

boh forse perchè gioca nel messina, ovvero storia e peso pari a zero, non è tenuto molto in considerazione :confused:
se non ci fosse lui, saremmo sotto il treviso :cry:

io ci spero di vederlo ai mondiali :p

juninho85
26-02-2006, 18:12
si però sai, forse perchè lo vedo giocare sempre da 3 anni, ma posso assicurarti che è diventato un portiere eccezionale... non per criticare amelia o de sanctis, ma quando in una partita ti arrivano 20 pallonate, in media, e ne pari 18/16 , allora vuol dire che qualcosa vali...

boh forse perchè gioca nel messina, ovvero storia e peso pari a zero, non è tenuto molto in considerazione :confused:
se non ci fosse lui, saremmo sotto il treviso :cry:

io ci spero di vederlo ai mondiali :p
tranquillo,lo seguo dai tempi del perugia e dell'ancona ;)

melomanu
26-02-2006, 18:12
mettiamoci pure aronica, va :p

insomma, li faremo santi ad aronica e storari :cry: :cry:

melomanu
26-02-2006, 18:13
tranquillo,lo seguo dai tempi del perugia e dell'ancona ,)

ah , meno male allora... qualcuno che di portieri ne capisce :D

juninho85
26-02-2006, 18:17
mettiamoci pure aronica, va :p

insomma, li faremo santi ad aronica e storari :cry: :cry:
aronica non lo conosco,ma giusto per restare in tema....parisi perchè mai sarebbe stato convocato in nazionale tempo fa?:D

melomanu
26-02-2006, 18:22
aronica non lo conosco,ma giusto per restare in tema....parisi perchè mai sarebbe stato convocato in nazionale tempo fa?:D

perchè giocavano a messina :D :D

aronica è un centrale molto potente, e veloce..

cmq io stesso, da estremo tifoso del messina, dico con tutta tranquillità che parisi, di napoli, d'agostino,zoro potrebbero far parte della squadra titolare di briscola in 4...

poi c'è quel di napoli, mamma mia che pietà che fa... :muro: :muro:

zampagna dove sei :cry: :cry:

juninho85
26-02-2006, 18:28
perchè giocavano a messina :D :D

aronica è un centrale molto potente, e veloce..

cmq io stesso, da estremo tifoso del messina, dico con tutta tranquillità che parisi, di napoli, d'agostino,zoro potrebbero far parte della squadra titolare di briscola in 4...

poi c'è quel di napoli, mamma mia che pietà che fa... :muro: :muro:

zampagna dove sei :cry: :cry:
di napoli e d'agostino tecnicamente non si discutono,quando sono in giornata son cazzi per tutti ;)
fossero un pò più continui nelle prestazioni...sto di napoli è dai tempi dell'acireale che deve esplodere :muro:

melomanu
26-02-2006, 18:35
tecnicamente, si.. ma in una squadra come la nostra, che deve salvarsi, le prime donne non servono.. serve gente che vuole la vitoria, che giochi con il coltello fra i denti.. le prime donne che vadano altrove..

e di napoli sembra na gallina :muro: :muro:

Xidius
26-02-2006, 18:44
invece di andare avanti, la nazionale va indietro con le convocazioni

ASSOLUTAMENTE SCANDALOSE

già abbiamo carenza nei vari ruoli ( guardare difesa e centrocampo ), inoltre le solite "raccomandazioni" quali Vieri, Materazzi e Iaquinta...

Vieri che al monaco ha segnato due volte su rigore e una volta dopo un errore del portiere avversario
Materazzi che è ritornato titolare da poco e si sa che mena solamente e basta
Iaquinta che ha segnato solo su rigore e basta...
Vedo di buon occhio gli arrivi di Pasqual e Perrotta ma gente come Lucarelli nn se la meriterebbe la nazionale? Ah è vero ci sono questioni politiche....
Inoltre vorrei segnalare anche Morrone del Livorno, autore ormai di numerose prestazioni positive nel centrocampo livornese...
E a questo punto se tra gli attaccanti bisogna portare una persona che "dia" esperienza, sempre meglio scegliere Inzaghi che Vieri

Amilcare Barnabeo Salami
26-02-2006, 18:52
Meglio Lucarelli di Iaquinta o Vieri.

In difesa purtroppo non c'è altro, a parte Panucci che però ha menato Lippi in gioventù, e non verrà mai convocato.

melomanu
26-02-2006, 18:55
Meglio Lucarelli di Iaquinta o Vieri.

In difesa purtroppo non c'è altro, a parte Panucci che però ha menato Lippi in gioventù, e non verrà mai convocato.

aronica aronica aronica :D :D

thotgor
26-02-2006, 18:55
spero faccia giocare ad amelia un tempo. :cry:

Ma non dovrebbe convocare 6 attaccanti??

melomanu
26-02-2006, 18:57
spero faccia giocare ad amelia un tempo. :cry:

storari storari storari :D :D

lognomo33
26-02-2006, 18:58

contento per oddo che vorrei titolare ai mondiali, ma vieri e soprattutto iaquinta sono uno scandolo, avendo lasciato inzaghi a casa
Iaquinta?? :eek: :eek: non si regge in piedi..Vieri ci puo anke stare..Ma inzaghi a casa proprio no..

thotgor
26-02-2006, 18:59
storari storari storari :D :D

scusa, storari è agile, ma Amelia da sicuramente più sicurezza! ;)

juninho85
26-02-2006, 19:01
Ma non dovrebbe convocare 6 attaccanti??
non c'è una regola fissa,in teoria potrebbe anche non portarne ;)

melomanu
26-02-2006, 19:02
scusa, storari è agile, ma Amelia da sicuramente più sicurezza! ;)

no no no no :D :D storari è migliorato molto anche nelle uscite :D :D :D

storari storari storari

aronica aronica aronica :D

lognomo33
26-02-2006, 19:08
no no no no :D :D storari è migliorato molto anche nelle uscite :D :D :D

storari storari storari

aronica aronica aronica :D
vabbò..allora sculli,giampà,di napoli e facciamo il blocco messina!!!!Ma daiiiiii!!!

melomanu
26-02-2006, 19:09
vabbò..allora sculli,giampà,di napoli e facciamo il blocco messina!!!!Ma daiiiiii!!!

ma scrivi tanto per ?? :mbe: :mbe: mi sa che non hai letto le pagine dietro :D

e cmq vorrei far notare che ci son convocati che fanno rabbrividire, ma meglio non elencarli che potrei urtare la sensibilità altrui :D

majin mixxi
26-02-2006, 19:13
Materazzi,Iaquinta,VIERI...ma con che nazionale ha intenzione di giocare i mondiali? :muro:

melomanu
26-02-2006, 19:16
Materazzi,Iaquinta,VIERI...ma con che nazionale ha intenzione di giocare i mondiali? :muro:

ecco bravo,l'hai detto al posto mio :D

signo3d
26-02-2006, 20:14
Iaquinta?? :eek: :eek: non si regge in piedi..Vieri ci puo anke stare..Ma inzaghi a casa proprio no..
Quoto...da quello che ho visto e letto bvieri ha fatto quasi sempre ottime partite a monaco (al contrario di quello che ha detto qlcn qui) e ci puo anche stare...ma iaquinta proprio no :nono: :nono:

Poi lalsciare a casa inzaghi :rolleyes:

superdavide
27-02-2006, 21:26
A parità di scarsezza meglio Vieri ke Inzaghi IMHO, Pippo mi sa di spacca gruppo... Vieri in pankina nn si lamenterebbe .

Cmq il nostro attacco è un'attimino scandaloso ragazzi, dov'è la fantasia? Toni nn si discute, ma gli altri? Ma convocate Cassanoooo!!!

Se l'italia è in giornata NO ki le deve risolvere le partite? GILARDINO? Perrotta?

Leggiamo l'attacco del Brasile per favore...

signo3d
27-02-2006, 22:17
A parità di scarsezza meglio Vieri ke Inzaghi IMHO, Pippo mi sa di spacca gruppo... Vieri in pankina nn si lamenterebbe .

Cmq il nostro attacco è un'attimino scandaloso ragazzi, dov'è la fantasia? Toni nn si discute, ma gli altri? Ma convocate Cassanoooo!!!

Se l'italia è in giornata NO ki le deve risolvere le partite? GILARDINO? Perrotta?

Dopo ste 2 perle nn so quanto tu ne possa capire di calcio...senz'offesa eh!
Menomale t sei rifatto con cassano!!

Nel senso...se per te vieri è meglio di inzaghi be....perdi 1 a 0 in una partita secca e al 70' te metti vieri oppure inzaghi. 99 volte su cento con la prima scelta perdi...per il solo semplice fatto che vieri ha bisogno di scaldarsi in campo....pippo lo puoi mettere anche a 3 minuti dalla fine ed è gia in partita. Oltre a questo...l'attuale senso dei gol dei 2 nn ha paragone,vieri ormai nn è piu il giocatore dell'inter dei primi anni o delll'altletico....metnre pippo se l'avresti visto giocare nn si discosta molto da quello che tutti conoscevano. I gol lo dimostrano....i movimenti che fa e la grinta che ci mette soprattutto poi.

Secondo...se per te toni è il giocatore con la fantasia...toni st'anno nn si discute xke ha segnato tantissimo...ma nn ha 23 anni bensi 29....e questo indica che nn è un fenomeno ma solo un buon giocatore in un periodo d'oro (per il motivo opposto per cui adriano ora è un bidone). Se ai mondiali è nel periodo no sara un casino...al contario se sara come al girone d'andata puo fare come contro l'olanda...ciioe ogni palla un gol. Ma se confidate tutto in lui stiam freschi.

Il giocatore con la fantasia...che se anche è nel periodo no puo fare l'azione decisiva è come dicevi cassano (e imho in misura minore del piero...che anche se son stato sempre molto scettico nei suoi conftonti in queste competizioni...arrivandoci anche spesso in nn ottime condizioni...ora sembra veramente stratosferico) quindi piu o meno il pari ruolo di inho e kaka...con la differenza con loro 2 son proprio dilaganti e nella stessa squadra :stordita: :help:

Cioe...i colpi che ha cassano sono assulatamente da campione...che poi giochi poco per essere valutato ok...che nn sia cmq in un gran anno ok...ma i giocatori che possono far male anche se nn stanno giocando bene sono questi.

Io cmq spero che toni sia quello dell'andata xke diro na cazzata...ma ci potrebbe far vincere i mondiali da solo...basta che gli arrivino i palloni...ma dobbiamo sperare che sia cosi. E in questo verso è meglio anche gilardino...che nn lo dico xke gioca nel milan...ma per il semplice fatto che ha 23 anni ed ha dimostrato fin da 20-21 di essere un attaccante promettentissimo...il futuro del calcio italiano. Vedendo la 2 stagioni a parma conscutive (inclusa anche la fattezza dei gol) e considerando che nel milan, giocando 10 partite in meno e aarivandogli la meta dei palloni di quando era a parmaha,gia ha fatto 12 gol (se nn sbaglio)...be lui è proprio uno di quelli che puo avere cmq lo scatto su un pallone solo in tutta la partita ma buttarla dentro.**

Insomma...imho hai toppato :stordita: :stordita:

**Chiaramente rientra in quella fascia anche e soprattutto totti...ma visto che pero ora nn si sa se potrebbe recuperare nn l'ho messo.

signo3d
27-02-2006, 22:25
Ok...ho fatto caso ora che hai detto a parita di scarsezza (che poi io ora come ora vedo solo in vieri) meglio bobo xke nn t sa da spaccagruppo. :stordita:

Be...imho tutto il contrario...come vediamo esattamente nel milan. Inzaghi si lamenta mai....dice solo che vorrebbe giocare xke sta bene...ma quale giocatore di calcio o di un qualsiasi sport nn lo direbbe?? ;)

Che poi anche vieri si possa nn lamentare nn lo metto in dubbio...ma se pensi che lo possa fare inzaghi imho sbagli. Sa che se va nn sara il titolare...xke verranno prima gilardino e toni...ma sara solo pronto per subentrare in caso di necessita...come sta facendo egregiamente nel milan (i gol suoi ci hanno fatto sbloccare e vincere 7 partite se nn sbaglio).

Poi oh...sa da qui alla fine fara 3 gol a partita potra anche essere titolare :stordita: ...come pero lo potrebbe essere vieri se facesso lo stesso. ;)

Spero si sia capito cosa intendo...sto facendo dei discorsoni...a volte poi mi perdo :O

superdavide
27-02-2006, 23:50
Ok...ho fatto caso ora che hai detto a parita di scarsezza (che poi io ora come ora vedo solo in vieri) meglio bobo xke nn t sa da spaccagruppo. :stordita:

Be...imho tutto il contrario...come vediamo esattamente nel milan. Inzaghi si lamenta mai....dice solo che vorrebbe giocare xke sta bene...ma quale giocatore di calcio o di un qualsiasi sport nn lo direbbe?? ;)

Che poi anche vieri si possa nn lamentare nn lo metto in dubbio...ma se pensi che lo possa fare inzaghi imho sbagli. Sa che se va nn sara il titolare...xke verranno prima gilardino e toni...ma sara solo pronto per subentrare in caso di necessita...come sta facendo egregiamente nel milan (i gol suoi ci hanno fatto sbloccare e vincere 7 partite se nn sbaglio).

Poi oh...sa da qui alla fine fara 3 gol a partita potra anche essere titolare :stordita: ...come pero lo potrebbe essere vieri se facesso lo stesso. ;)

Spero si sia capito cosa intendo...sto facendo dei discorsoni...a volte poi mi perdo :O

Ti sei quasi salvato del tutto in questo post, leggendo ke avevo detto a aparità di SCARSEZZA, nel senso ke per me nessuno dei 2 dovrebbe gocare in NAZIONALE...

Nn ti sei salvato del tutto xkè forse ho sbagliato io ad esprimermi, ma nn intendevo ke TONI era il nostro giocatore di fantasia, ma ke come attaccanti l'unico intoccabile attualmente è TONI! MA nn xkè è nel suo momento buono, ma è 4 anni ke segna più di 20 gol a campionato, e molti di questi se li inventa! MI ricorda un pò il VIeri di qualke anno fa...

Quindi se tu credi ke TONI sia un buon giocatore sei tu ke ne capisci poco, oppure ke nn lo hai seguito molto. Ma tiposso capire, io vivendo a PALERMO lo conosco un attimino meglio... e cmq ancora prima di venire a PAlermo era considerato l'erede di VIeri ( e questo nn lo dissi certo io...).

CMq a parte tutto (a parte anke l'italiano con cui ho scrittoil post :rotfl: ), con il mio precedente post volevo far notare come in attacco pekkiamo di Fantasia, anzi, nn c'è nessuno!!!

ROBY BAGGIO DOVE SEI!!!!!!!!!!

Altro ke DEL PIPPA! Anke se come hai detto tu paradossalmente per adesso sembra un Fenomeno visto l'andazzo del nostro campionato e degli attaccanti Italiani!

CIao;)

lognomo33
27-02-2006, 23:54
Nn ti sei salvato del tutto xkè forse ho sbagliato io ad esprimermi, ma nn intendevo ke TONI era il nostro giocatore di fantasia, ma ke come attaccanti l'unico intoccabile attualmente è TONI! MA nn xkè è nel suo momento buono, ma è 4 anni ke segna più di 20 gol a campionato, e molti di questi se li inventa! MI ricorda un pò il VIeri di qualke anno fa... ehm..stai sbagliando..sono 2 anni..prima si attestava sui 12-13..cerca le statistiche su internet..o meglio..in serie a è cosi..poi in b è un altro discorso..

superdavide
27-02-2006, 23:55
VOlevo aggiungere, ma xkè in Italia nn esplodono giocatori ke somigliano a SANTANA o GONZALES (PAlermo)? Secondo me ci sono (vedi per es. SEMIOLI) ma purtroppo sono snobbati sia dai grandi club ke ovviamente dalla Nazionale... BUH!!! MIstero.

Ah avevo dimenticato ke abbiamo... CAMORANESI,toh guarda caso è argentino!! :mc: :rotfl:

lognomo33
27-02-2006, 23:56
VOlevo aggiungere, ma xkè in Italia nn esplodono giocatori ke somigliano a SANTANA o GONZALES (PAlermo)? Secondo me ci sono (vedi per es. SEMIOLI) ma purtroppo sono snobbati sia dai grandi club ke ovviamente dalla Nazionale... BUH!!! MIstero.

Ah avevo dimenticato ke abbiamo... CAMORANESI,toh guarda caso è argentino!! :mc: :rotfl:
Semioli meriterebbe davvero in effetti..

superdavide
27-02-2006, 23:57
ehm..stai sbagliando..sono 2 anni..prima si attestava sui 12-13..cerca le statistiche su internet..

Nn so come cercare, e se a te cmq 12-13 gol in una squadra di nn alto livello ti sembrano poki beh allora nn so ke dirti... xkè tra l'altro è andato in crescendo costantemente.

lognomo33
27-02-2006, 23:59
Nn so come cercare, e se a te cmq 12-13 gol in una squadra di nn alto livello ti sembrano poki beh allora nn so ke dirti... xkè tra l'altro è andato in crescendo costantemente.
No,nn mi fraintendere.a me piace tantissimo toni..E segnare 13 gol nel brescia è un ottimo bottino..ma non sono 20 cm dici tu.. ;)

superdavide
27-02-2006, 23:59
ehm..stai sbagliando..sono 2 anni..prima si attestava sui 12-13..cerca le statistiche su internet..o meglio..in serie a è cosi..poi in b è un altro discorso..

Beh in B è un altro discorso è da vedere, xkè i campionati di B dove è stato il palermo negli ultimi 2 anni era una mini serie A di quanto erano competitive le squadre, forse l'hai dimenticato o più semplicemente nn l'hai seguito. C'erano fior di squadroni ke attualmente militano in A in alta classifica...

superdavide
28-02-2006, 00:00
No,nn mi fraintendere.a me piace tantissimo toni..E segnare 13 gol nel brescia è un ottimo bottino..ma non sono 20 cm dici tu.. ;)

In effetti ho esagerato un pò, però volevo mettere in eidenza come attualmente come ITALIANo ke la mette dentro regolarmente c'è solo lui ( gli si avvicina Lucarelli) .

;)

P.S: cmq ragazzi c'è una interessante intervista di VIEri sul sito dellla Gazzetta, andatela aleggere, a me è piaciuta... e mi ha anke fatto gasare un pò in vista Mondiali!!!

Notte ;)

Everyman
28-02-2006, 09:42

Toni e' il nuovo Protti/Hubner

Puo' segnare fin che vuole, ma imho titolare in nazionale non ci deve andare imho.

Spazio a Totti-Cassano-Gilardino tutta la vita :O

Formazione ideale:

Buffon
Oddo Nesta Cannavaro Zambrotta (Grosso)
Pirlo (De Rossi)
Camoranesi (Diana) Gattuso (Perrotta)
Totti
Gilardino (Toni) Cassano

Tra parentesi i giocatori con i quali farei qualche staffetta per capire chi e' piu' in forma al momento opportuno.

Toni mi fa CACARE come giocatore, dovesse anche segnare 1000 gol. Il mio e' un parere personale :)

lognomo33
28-02-2006, 10:37

Puo' segnare fin che vuole, ma imho titolare in nazionale non ci deve andare imho.

Formazione ideale:

Buffon
Pirlo (De Rossi)
Totti
Gilardino (Toni) Cassano

Tra parentesi i giocatori con i quali farei qualche staffetta per capire chi e' piu' in forma al momento opportuno.

Toni mi fa CACARE come giocatore, dovesse anche segnare 1000 gol. Il mio e' un parere personale :)
Ancora con Cassano???Riporto le parole di Lippi:"Cassano?se inizia almeno a giocare qualche minuto a Madrid..mi sono anche dimenticato come è fatto.."E basta co sto cassano..portiamo uno al mondiale che nn ha mai giocato per tutta la stagione solo perchè tecnicamente è fortissimo!ma dai...io allora vogli Moschino del Cervia!!! :sofico: :sofico:

melomanu
28-02-2006, 10:38
aronica aronica aronica

storari storari storari

:sofico: :sofico:

juninho85
28-02-2006, 10:39
aronica aronica aronica

storari storari storari

sticazzi sticazzi sticazzi

dù palle dù palle dù palle

:D

melomanu
28-02-2006, 10:41
sempre meglio de "el gordo rotolantes" sono :D :O

melomanu
28-02-2006, 10:42
anzi , pardon: " el gordo galacticos " :O

thotgor
28-02-2006, 13:44
Cassano non si discute, solo che giustamente non lo può convocare visto che gioca pochissimo...e la vedo male, visto che il suo estimatore lopez caro si è pure lui dimesso...
Potete dire quello che volete su cassano, anche se si vede poco in alcune partite quel poco che fa sempre importante. E' una seconda punta che serve.
Da quel tocco in attacco fondamentale, con le sue invenzioni. Una sorta di Totti. Inoltre in Nazionale ha sempre fatto bene.

Vieri scalderà la panchina, anche in questa partita, visto che si è procurato una distorsione alla caviglia. Colpa di materazzi :asd:

Pure Gilardino non si discute. Sotto la porta è grandioso. Si sta un pochettino riprendendo.

Toni invece è in calando, non segna da 3 giornate di pare!

Iaquinta è il vice del piero, è scarso sotto la porta, però corre.

Del Piero è in un ottimo momento, perciò inutile conterstarlo. E due gol contro l'olanda sono partiti dai suoi piedi.

Certo che però se si è fatto male Vieri non possiamo giocare con 4 attaccanti! Ne convochi almeno un altro!

thotgor
28-02-2006, 13:45
Lippi ha ragione su come si costruisce un gruppo, ma non tutti i giocatori sono in forma. Inutile insistere sempre su quelli.

superdavide
28-02-2006, 15:14

Formazione ideale:

Buffon
Pirlo (De Rossi)
Totti
Gilardino (Toni) Cassano

Gilardino meglio di TONI? :rotfl

MI sembra ke abbia anke difficoltà a correre... :rotfl:

Cmq cassano anke se giocapoco io lo convokerei lo stesso, giocatori come lui servono sempre alle Nazionali, e Lippi nn ha capito ke la Nazionale nn è un Club! Deve fare anke scelte da selezionatore, e Cassano è una di quelle, anke se nn gioca.

superdavide
28-02-2006, 15:16
E poi dico io, ma xkè IAQUINTA quanto ha giocato negli ultimi mesi? MAH!

melomanu
28-02-2006, 15:18
la Nazionale dei riciclati mò famo.. ROTFL

fra uno mezzo zoppo, n'altro a forma di barile che gioca 7 minuti ogni 3 settimane, a posto siamo messi.. chiamiamo i giocatori alla cieca, tanto per accontentà sti intenditori di pallone nostrani..

BAH !

signo3d
28-02-2006, 16:11
Ti sei quasi salvato del tutto in questo post, leggendo ke avevo detto a aparità di SCARSEZZA, nel senso ke per me nessuno dei 2 dovrebbe gocare in NAZIONALE...

Nn ti sei salvato del tutto xkè forse ho sbagliato io ad esprimermi, ma nn intendevo ke TONI era il nostro giocatore di fantasia, ma ke come attaccanti l'unico intoccabile attualmente è TONI! MA nn xkè è nel suo momento buono, ma è 4 anni ke segna più di 20 gol a campionato, e molti di questi se li inventa! MI ricorda un pò il VIeri di qualke anno fa...

Quindi se tu credi ke TONI sia un buon giocatore sei tu ke ne capisci poco, oppure ke nn lo hai seguito molto. Ma tiposso capire, io vivendo a PALERMO lo conosco un attimino meglio... e cmq ancora prima di venire a PAlermo era considerato l'erede di VIeri ( e questo nn lo dissi certo io...).

CMq a parte tutto (a parte anke l'italiano con cui ho scrittoil post :rotfl: ), con il mio precedente post volevo far notare come in attacco pekkiamo di Fantasia, anzi, nn c'è nessuno!!!

ROBY BAGGIO DOVE SEI!!!!!!!!!!

Altro ke DEL PIPPA! Anke se come hai detto tu paradossalmente per adesso sembra un Fenomeno visto l'andazzo del nostro campionato e degli attaccanti Italiani!

CIao;)
In iss pro forse?!?! :stordita:

Cioe come t ha detto qlcn....ha fatto piu di 20 gol solo l'anno scorso e stanno....

Cmq ripeto...nn discuto il toni di ora...se fosse quello del girono di andata sarebbe titolarissimo...ma un giocatore che esplode a 27-28 anni nn è un fenomeno...solo un buon o buonissimo giocatore che è in un periodo d'oro.

A differenza come ho gia detto di gilardino...che a soli 23 anni ha gia dimostrato grandi cose. Considerando che poi come ho detto al parma gli arrivavano 10.-15 palloni a partita (come a toni ora) e nel milan 2-3 max 4 (complice anche il nostro gioco nn proprio eccelso st'anno) be....fai tu i conti ;)

juninho85
28-02-2006, 16:12
link (http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/28/pezzo.shtml)
suca vieri :D

signo3d
28-02-2006, 16:21

Formazione ideale:

Buffon
Pirlo (De Rossi)
Totti
Gilardino (Toni) Cassano

Forse avery hai esagerato :D

Cioe...se toni come detto p quello di inizio campionato deve essere titolare....ogni pallone che toccava lo buttava dentro. Pero nn è assolutamente uno che mi da garanzie...ripeto se nn è nel periodo buono nn segna...al contrario dei campioni che anche in una giornata storta possono avere il guizzo giusto...anche 1 solo.

Se continua con questa decadenza be...mi preoccuperei...xke dava ampie garanzie....ma imho nel complesso mi fido molto di piu di un giocatore come gilardino ;)

Si iaquinta fortunatamente vedo ce siamo tutti daccordo (a parte chi ha detto che è il vice del piero...ma ndo?!?! :D.....gioctori diversissimi :D )..meno luippi purtroppo...speriamo cmq che cambi idea.

Cmq per me gli attaccanti alla fine dovrebbero essere...e nn so xke...ma credo che saranno....totti toni gila del piero inzaghi e cassano (se giocasse un po di piu).

Anche se ho letto nella gazza che per lippi vieri è importante :mbe:
X fare che?!?! X trovare al mister qualche topa da farsi in caso di passaggio del turno?!!? :mbe:

Cioe bo...se vieri dovesse tornare Vieri nn si discuterebbe...ma se è quello che si è visto al milan....cioe era quello che si impegnava piu di tutti era motivato etc etc...ma se nn la butta dentro a che ce serve?!?! :doh:

signo3d
28-02-2006, 16:23
link (http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/28/pezzo.shtml)
suca vieri :D
lol....materazzi...strano :D

speriamo che a sto punto faccia fuori anche iaquinta prima dei mondiali...cosi siam sicuri che nn lo porta (con tutto il rispetto che ho per iaquinta come persona....ma come giocatore ora come ora è meglio la canalis forse...almeno distrae i difensori avversari :O )

Ser21
28-02-2006, 17:20

Io la vedo così,quei doppioni che vediamo in attacco saranno rimpiazzati,spero da totti e cassano.
Se Lippi ha deciso di portare gente come Barone,Diana,Iaquinta,Vieri e lascia a casa Cassano a questo punto Lucarelli (Meglio 100 volte di VIeri e di Iaquinta messi insieme) la vedo dura anche solo passare il girone.Il calcio italiano è INDIETRO di anni oramai rispetto ad altri paesi,ogni volta che usciamo fuori dall'italia le prendiamo...
Ai mondiali ci fanno UN CULO COME UN PAIOLO.

Con buona parte di colpa del Sign.Lippi e di quel geniaccio di Carraro che una cazzata la pensa e 100 ne fa.

JCD's back
28-02-2006, 18:06
dando x scontato che Totti ci sarà (anche xchè sennò saranno bitter cocks...), PERSONALMENTE Cassano può rimanere tranquillamente dov'è e continuare a non fare un caxxo, così siamo sicuri che Lippi non lo chiamerà MAI

detto questo, è chiaro che la squadra è quasi fatta, bisogna solo vedere in quel periodo chi sarà + in forma, anche xchè ad esempio ora non si può prescindere dall'accoppiata De Rossi - Perrotta; sempre molto imho, in attacco non rinuncerei mai a Del Piero, x cui l'ultimo posto disponibile dovranno giocarselo Gilardino, Vieri e Toni (Iaquinta non lo porterei), anche se uno come Inzaghi.....

signo3d
28-02-2006, 18:43
dando x scontato che Totti ci sarà (anche xchè sennò saranno bitter cocks...), PERSONALMENTE Cassano può rimanere tranquillamente dov'è e continuare a non fare un caxxo, così siamo sicuri che Lippi non lo chiamerà MAI

detto questo, è chiaro che la squadra è quasi fatta, bisogna solo vedere in quel periodo chi sarà + in forma, anche xchè ad esempio ora non si può prescindere dall'accoppiata De Rossi - Perrotta; sempre molto imho, in attacco non rinuncerei mai a Del Piero, x cui l'ultimo posto disponibile dovranno giocarselo Gilardino, Vierie Toni (Iaquinta non lo porterei), anche se uno come Inzaghi.....
Ma per favore...quei 2 sono gia sicuri del posto :D ;)

Per il caso cassano...be...mi sono gia espresso..per nn parlare di inzaghi poi.

Vedendo le cose che escno da qst 3d poi nn mi sorprendo che ai mondiali nn si fa mai niente poi

JCD's back
28-02-2006, 19:33
Ma per favore...quei 2 sono gia sicuri del posto :D ;)

Per il caso cassano...be...mi sono gia espresso..per nn parlare di inzaghi poi.

Vedendo le cose che escno da qst 3d poi nn mi sorprendo che ai mondiali nn si fa mai niente poi

ma di quali posti sarebbero sicuri? vuoi forse dire che Gilardino e Toni giocheranno assieme? x favore, evita....

a parte il fatto che Toni ad esempio non piace neanche a me, ma dicci tu allora, dall'alto della tua saccenza, quali sarebbero i giocatori da portare.... il convento purtroppo passa questo e x cortesia lasciamo perdere soluzioni assurde solo x fare gli spocchiosi :rolleyes:

riguardo al commento sul thread, potevi anche risparmiartelo: non vedo proprio il nesso tra i commenti da bar che si fanno in un forum e il discorso che ai mondiali non si conclude niente..... :mc:

fermau
01-03-2006, 11:52
Buffon

Cannavaro Nesta Materazzi

Camoranesi DeRossi Perrotta Zambrotta

Totti

Toni Delpiero

ciauz

superdavide
01-03-2006, 11:57
Cmq secondo me MATERAZZI legge questa discussione... dopo Vieri ora rimane Iaquinta...

:rotfl:

Everyman
01-03-2006, 11:59
Come ho gia' detto, Toni puo' anche fare 100 gol, ma non mi convincera' mai. Gia' me lo immagino, il batusso, ai mondiali dove gli tremeranno le gambe non facendo una mazza.

Gilardino e Cassano, invece, li vedo molto bene insieme. Si completano alla perfezione imho.

A questo punto della stagione io sostituirei Pirlo e Gattuso con De Rossi e Perrotta.
Ma averceli di problemi cosi'.

E uno come inzaghi lo porterei sempre, come tecnica vale zero, ma come sa tenere in ansia la difesa avversaria lui, non lo fa nessuno.

Il tutto ovviamente imho, non pretendo mica di sapere tutto, IO. :asd:

signo3d
01-03-2006, 12:47
ma di quali posti sarebbero sicuri? vuoi forse dire che Gilardino e Toni giocheranno assieme? x favore, evita....

a parte il fatto che Toni ad esempio non piace neanche a me, ma dicci tu allora, dall'alto della tua saccenza, quali sarebbero i giocatori da portare.... il convento purtroppo passa questo e x cortesia lasciamo perdere soluzioni assurde solo x fare gli spocchiosi :rolleyes:

riguardo al commento sul thread, potevi anche risparmiartelo: non vedo proprio il nesso tra i commenti da bar che si fanno in un forum e il discorso che ai mondiali non si conclude niente..... :mc:
E chi ha detto titolari!?!? Te parlavi di posto....e nn di titolari,alemno da quello che si legge. E io ho detto che toni e gilardino sono sicuri del posto in nazionale (a meno di imprevisti particolari).

Vuoi sapere i miei 6 cmq?!?! Totti toni gila del pippa inzaghi e cassano se giocasse un po di piu...visto che anche domenica in 15 minuti di partita ha giocato bene e preso una traversa.

E poi come visto agli auropei era l'unico che ci teneva e che si era impegnato a fondo.....lasciare a casa uno come lui. Chi portiamo iaquinta?!! Lucarellli?!!? Ma perfavore

Il nesso tra le 2 cose (che poi era na battuta la mia) è che vedendo che imho i "pensieri errati" (nn mi vien la parola giusta :stordita: ) fatti in un "bar" nn sono poi pochi.....nn mi stuopisce che anche l'allenatore poi possa sbagliare....nel senso la cosa è meno rara (fa schifo ma si dovrebbe capire) ;)

signo3d
01-03-2006, 12:48
Come ho gia' detto, Toni puo' anche fare 100 gol, ma non mi convincera' mai. Gia' me lo immagino, il batusso, ai mondiali dove gli tremeranno le gambe non facendo una mazza.

Gilardino e Cassano, invece, li vedo molto bene insieme. Si completano alla perfezione imho.

A questo punto della stagione io sostituirei Pirlo e Gattuso con De Rossi e Perrotta.
Ma averceli di problemi cosi'.

E uno come inzaghi lo porterei sempre, come tecnica vale zero, ma come sa tenere in ansia la difesa avversaria lui, non lo fa nessuno.

Il tutto ovviamente imho, non pretendo mica di sapere tutto, IO. :asd:
Yo la penso come te troia :O

lucio68
01-03-2006, 14:54
Io la vedo così,quei doppioni che vediamo in attacco saranno rimpiazzati,spero da totti e cassano.
Se Lippi ha deciso di portare gente come Barone,Diana,Iaquinta,Vieri e lascia a casa Cassano a questo punto Lucarelli (Meglio 100 volte di VIeri e di Iaquinta messi insieme) la vedo dura anche solo passare il girone.Il calcio italiano è INDIETRO di anni oramai rispetto ad altri paesi,ogni volta che usciamo fuori dall'italia le prendiamo...
Ai mondiali ci fanno UN CULO COME UN PAIOLO.

Con buona parte di colpa del Sign.Lippi e di quel geniaccio di Carraro che una cazzata la pensa e 100 ne fa.
Credo anch'io che Lucarelli sia meglio di Iaquinta e Vieri, ma questi due hanno il vantaggio di far già parte del giro della Nazionale e, per quanto riguarda Vieri, di avere anche una grande esperienza (anche se con scarsi risultati).
Credo invece che Barone potrebbe far molto comodo alla Nazionale e Diana è ritenuto il sostituto di Camoranesi, anche se i due non giocano esattamente allo stesso modo.

JCD's back
01-03-2006, 17:43
E chi ha detto titolari!?!? Te parlavi di posto....e nn di titolari,alemno da quello che si legge. E io ho detto che toni e gilardino sono sicuri del posto in nazionale (a meno di imprevisti particolari).

Vuoi sapere i miei 6 cmq?!?! Totti toni gila del pippa inzaghi e cassano se giocasse un po di piu...visto che anche domenica in 15 minuti di partita ha giocato bene e preso una traversa.

E poi come visto agli auropei era l'unico che ci teneva e che si era impegnato a fondo.....lasciare a casa uno come lui. Chi portiamo iaquinta?!! Lucarellli?!!? Ma perfavore

Il nesso tra le 2 cose (che poi era na battuta la mia) è che vedendo che imho i "pensieri errati" (nn mi vien la parola giusta :stordita: ) fatti in un "bar" nn sono poi pochi.....nn mi stuopisce che anche l'allenatore poi possa sbagliare....nel senso la cosa è meno rara (fa schifo ma si dovrebbe capire) ;)

direi allora che la pensiamo alla stessa maniera; mai detto di portare Lucarelli e meno che mai Iaquinta...... su Cassano mi ripeto: una persona così non la farei giocare mai, poi dipenderà da Lippi, ma certo che se continua a non giocare, la vedo dura

signo3d
01-03-2006, 19:33
direi allora che la pensiamo alla stessa maniera; mai detto di portare Lucarelli e meno che mai Iaquinta...... su Cassano mi ripeto: una persona così non la farei giocare mai, poi dipenderà da Lippi, ma certo che se continua a non giocare, la vedo dura
Ok allora.

Anche su cassano siamo daccordo...cioe almeno sul fatto che finche nn gioca è quasi impossibile poterlo convocare....pero raga...questa è veramente una beffa...xke cassano ci serve come il pane. Io spero che riesca a guadagnarsi un po piu di minuti....imho è indispensabile per la nazionale ;)

signo3d
01-03-2006, 20:18
Gilaaaaa :sofico:

signo3d
01-03-2006, 20:19
Evvai...Toni :eek:

Come si fa nn dire che devono essere titolari se sono in forma cosi :O

Grande gila :)

Ser21
01-03-2006, 20:39
Intanto la Fiesole intona cori contro la Juve :D:D:D

E chi nn canta è bianconero....ahahahha

Ser21
01-03-2006, 20:49
3-0...che dire,squadra perfetta.

Ottimo!

badedas
01-03-2006, 21:05
che dire,squadra perfetta
Sarà perchè non ci sono perdazzurri?

mysteryman
01-03-2006, 21:07
non riesco ancora a capire se i tedeschi sono scarsissimi o se siamo noi a essere molto forti.... forse entrambe le cose, cmq sono moderatamente ottimista ;)

juninho85
01-03-2006, 21:19
ditemi che sto sognando :eek:

non è possibile...a parte le assenze di nowotny e kuraniy,quella non può essere veramente la formazione titolare :stordita:

Krusty
01-03-2006, 21:49
ma la maglia dei mondiali non l'avevano già inaugurata contro l'olanda? cos'è, faceva troppo schifo?

ninja750
01-03-2006, 22:12
4-1 tutto bello, idee, bel gioco, passaggi fluidi, veloci, molte idee anche davanti, per una volta niente da eccepire. :)

Anzi si: non avrei fatto giocare delpiero :Prrr:

Hyperion
01-03-2006, 22:35
Sarà perchè non ci sono perdazzurri?

Ad essere pignoli uno è entrato, è quel fuoriclasse che si è fatto fare pera da huth.

Dopo la croazia in corea, la bulgaria in olanda, ma non è che per caso si potrebbe lasciare a casa?

Ciao!!

markus_81
01-03-2006, 22:56
Dopo la croazia in corea, la bulgaria in olanda, ma non è che per caso si potrebbe lasciare a casa?

Ciao!!

:mbe: :confused:

Jollyroger87
02-03-2006, 00:13
4-1 tutto bello, idee, bel gioco, passaggi fluidi, veloci, molte idee anche davanti, per una volta niente da eccepire. :)

Anzi si: non avrei fatto giocare delpiero :Prrr:

beh, giusto, è un ex giocatore :O

Jollyroger87
02-03-2006, 00:25
:mbe: :confused:

Parla di Materazzi...comunque la partita contro la Bulgaria era in Portugal!

Ser21
02-03-2006, 00:29
.

Ser21
02-03-2006, 00:29
Ad essere pignoli uno è entrato, è quel fuoriclasse che si è fatto fare pera da huth.

Ciao!!
Ti ricordo che la cappella la fece Maldini insieme a Materazzi...quindi evita di dire baggianate :)
E poi siete voi rossoneri che lo volete Matrix,forse sarebbe meglio per voi concentrarvi su Poulsen,quello si che è un campione,altro che Gattuso.

Jollyroger87
02-03-2006, 00:34
Ti ricordo che la cappella la fece Maldini insieme a Materazzi...quindi evita di dire baggianate :)
E poi siete voi rossoneri che lo volete Matrix,forse sarebbe meglio per voi concentrarvi su Poulsen,quello si che è un campione,altro che Gattuso.

Hype rossonero!!?!?!?!? :mad: Traditore Hype :mad:

:D :D :D

melomanu
02-03-2006, 07:54
confermo: senza totti quest'italia non ha futuro :O

Everyman
02-03-2006, 08:55
Vuoi vedere che un'Italia senza interisti va a vincere il mondiale?

:asd:

Incredibile Camoranesi, ieri sera.

Resta il dubbio Gilardino/Toni. Dura scegliere tra uno dei due. Ma avercene di dubbi cosi'.

E se Totti rientra in forma ne vedremo delle belle :O

juninho85
02-03-2006, 08:56
Resta il dubbio Gilardino/Toni. Dura scegliere tra uno dei due. Ma avercene di dubbi cosi'.

semplice:O
basta non scegliere:O

totti a poppare e del piero titolare :read:

lucio68
02-03-2006, 08:58
Vuoi vedere che un'Italia senza interisti va a vincere il mondiale?

Incredibile Camoranesi, ieri sera.

E se Totti rientra in forma ne vedremo delle belle :O
Senza Totti il tridente sarà quello visto ieri sera, col pupo invece dipenderà dal tipo di avversario che ci troveremo di fronte, perché i tre visti ieri sera hanno caratteristiche differenti.

Hyperion
02-03-2006, 09:33

Contro la croazia, il gol rocambolesco che si prese era tutta colpa sua: 1 solo giocatore da marcare nel raggio di 10 metri, è al limite dell'area, e gli concede 5 metri?
Il tiro rinciocciato è sfortuna, ma è comunque figlio di un errore di posizione.

Contro la bulgaria (in portogallo, sry) scazza la linea del fuorigioco di 5 metri, e fa fallo in area, giustamento punito con il calcio di rigore.

D'accordo che non ce ne sono altri di centrali in gamba, a parte cannavaro e nesta, ma materazzi per dio no... piace solo agli intertristi, da cui si capisce che le loro sconfitte ripetute nel tempo non sono fortuite, ma fortemente volute (c'è pure qualcuno che lo vorrebbe titolare al posto di cordoba e samuel.... brr...)...

E l'unico interista da convocare? Andiamo senza interisti, magari è la volta buona...
E poi non è colpa di lippi se l'inter scende in campo con 11/11 stranieri... tra l'altro quasi tutti extracomunitari, ma la regola dei massimo 3 extracomunitari c'è ancora? L'argentina è comunitaria?

Ciao!!

juninho85
02-03-2006, 09:35
barzagli è veramente inferiore a materazzi?

-kurgan-
02-03-2006, 10:07
semplice:O
basta non scegliere:O

totti a poppare e del piero titolare :read:

ricordo che del piero sono anni che ci fa incazzare in tutte le manifestazioni importanti della nazionale con prestazioni penose.. io ci penserei due volte.

juninho85
02-03-2006, 10:09
ricordo che del piero sono anni che ci fa incazzare in tutte le manifestazioni importanti della nazionale con prestazioni penose.. io ci penserei due volte.
la penso alla tua stessa maniera,conta poi che dopo il famoso infortunio m'è calato molto....ma mille volte meglio un del piero segone in buona forma fisica che l'incognita totti(parlando);)
diamoli un altra chance

lucio68
02-03-2006, 10:27
la penso alla tua stessa maniera,conta poi che dopo il famoso infortunio m'è calato molto....ma mille volte meglio un del piero segone in buona forma fisica che l'incognita totti(parlando);)
diamoli un altra chance
Se c'è Totti l'Italia gioca con il trequartista dietro alle due punte, e una di queste può essere Del Piero, altrimenti Alex fa la punta esterna come ieri sera.
Entrambi i moduli possono risultare vincenti, ma dipende molto anche dalle difese che vai a incontrare.
Se giochi con Toni e Gilardino devono arrivare i cross dal fondo, e in tal caso Del Piero a sinistra potrebbe risultare anche più efficace di Totti.
Il pupo dalla sua ha però maggiore capacità di inventare giocate illuminanti e il tiro da lontano.

gialex
02-03-2006, 10:41
diamoli un altra chance
ma perchè Totti ( il più forte imho ) con Del Piero e Toni , con Gila sempre pronto ad entrare o anche rimescolando i nomi :D , no ? meglio 4 di alto livello ... nn scadiamo nei ragionamenti del proprio piccolo orticello ... ;)

juninho85
02-03-2006, 10:49
ma perchè Totti ( il più forte imho ) con Del Piero e Toni , con Gila sempre pronto ad entrare o anche rimescolando i nomi :D , no ? meglio 4 di alto livello ... nn scadiamo nei ragionamenti del proprio piccolo orticello ... ;)
se lippi porterà toti ai mondiali lo farà soltanto la certezza di farlo giocare ;)

-kurgan-
02-03-2006, 11:17
diamoli un altra chance

magari mi sbaglio, ma l'impressione che ne ho ricavato è che del piero se la fa sotto nelle prove importanti.
non lo discuto tecnicamente ma caratterialmente.. spero come ho detto di sbagliarmi, visto che quasi sicuramente verrà convocato.

juninho85
02-03-2006, 11:18
magari mi sbaglio, ma l'impressione che ne ho ricavato è che del piero se la fa sotto nelle prove importanti.
non lo discuto tecnicamente ma caratterialmente.. spero come ho detto di sbagliarmi, visto che quasi sicuramente verrà convocato.
anche totti nelle occasioni importanti non è stato determinante :boh:

melomanu
02-03-2006, 11:19

forse in nazionale.. è ben specificarlo.. e cmq, fra i due, quello con + carattere, e "spalle larghe" non credo sia il pupetto..

lucio68
02-03-2006, 11:22
D'accordo al 100% (e contento di leggerti risollevato sul forum :) ).
Parliamo di Nazionale e quindi dei NOSTRI giocatori in maglia azzurra.
In attacco non abbiamo mai avuto tanta abbondanza (a discapito purtroppo della difesa dove i nomi papabili si conoscono già tutti).
Più o meno si sa chi Lippi porterà in "Tedeschia", e con quei giocatori avere l'imbarazzo della scelta è una gran bella cosa.
E poi se a giocare e segnare saranno Toni, Del Piero, Totti, Gilardino o Tricche Ballacche chi se ne frega.
L'importante è che la buttino dentro a ripetizione e che riusciamo finalmente a vincere la coppa dopo 24 anni. Sono stufo di aspettare!

lucio68
02-03-2006, 11:25
anche totti nelle occasioni importanti non è stato determinante :boh:
Vero per lui e vero per Del Piero che in Nazionale sembra se le facciano sotto. E da questo punto di vista in ottica mondiali Toni e Gilardino rappresentano delle incognite.
E allora ben vengano i Vieri e gli Inzaghi qui quali almeno dal punto di vista temperamentale si può contare. O no?

juninho85
02-03-2006, 11:27
Vero per lui e vero per Del Piero che in Nazionale sembra se le facciano sotto. E da questo punto di vista in ottica mondiali Toni e Gilardino rappresentano delle incognite.
E allora ben vengano i Vieri e gli Inzaghi qui quali almeno dal punto di vista temperamentale si può contare. O no?
pippo si ,vieri no:fagiano:
almeno che a monaco non faccia sfracelli e dimostri di aver ritrovato la via del gol

Hyperion
02-03-2006, 11:37

A limite, è alla rovescia.

Nelle partite che contanto, è il pupone a sparire dal campo; dimmi quante grandissime prestazioni ha fatto a milano (a parte con l'inter quest'anno) o a torino, anche quando la roma era un'ottima squadra, anche nell'anno dello scudetto.

Del piero è quello che ha fatto un gol di tacco in finale di coppa dei campioni, che ha fatto il gol decisivo in quella intercontinentale, che lo scorso anno a milano nella partita decisiva ha inventato il cross che ha deciso lo scudetto.
Che poi abbia un pessimo feeling con la nazionale, questo è risaputo, ma è un altro discorso.

E poi, se vogliamo dirla tutta, di partite decisive il pupone ne ha giocate una frazioncina di quelle di del piero, sia in campo nazionale che internazionale.

E sottolineo il fatto che a me personalmente totti piace tantissimo, non discuto le sue qualità (chi le può discutere?), ma non confondiamo i fatti.

Ciao!!

melomanu
02-03-2006, 11:45
ragazzi sapete che vi dico? basta con sta diatriba..
io preferisco Del Piero, a Totti, sia come giocatore, che come duttilità tattica, che a livello di personalità e carattere...
punto..
Ci sono gli estimatori di totti, gran talento.
punto..
Nella sua storia calcistica, Del Piero ha esibito prestazioni decisive a livello nazionale che internazionale, e questo è provato dai fatti, facendo vincere trofei importanti alla juve.
Totti, probabilmente non aiutato dal club in cui gioca, non ha quasi mai dato nulla di tutto ciò.
Entrambi in Nazionale, hanno fatto più male che bene, perchè con nessuno dei du si è vinto nulla, e non vale il " eh ma lui ci ha fatto arrivare in finale ".. perchè si potrebbe anche dire che " del piero ci ha fatto qualificare a suon di gol sia agli europei che ai mondiali scorsi " per cui la bilancia sta a metà ( in nazionale !! ).

Il mondiale, se ci saranno entrambi ( come dovrebbe essere logico ) vedremo di cosa saranno capaci, perchè alla fin fine entrambi dovranno remare nello stesso senso, e cioè a favore dell'Italia.
A livello caratteriale, sia di comportamento che gestione della tensione negli incontri decisivi, credo che non ci sia neanche bisogno di discutere.
In 15 anni, di del piero non si è mai sentito una sillaba fuori posto, cosa che ( purtroppo) non si può dire lo stesso del suo compagno azzurro.

Tecnicamente sono entrambi una spanna sopra gli altri, totti è sicuramente + portato come rifinitore, per le sue geometrie e capacità di aprire il gioco, ma del piero ha dalla sua che può ( e sa ) giocare anche sulla sinistra, coprendo ea centrocampo, e pungere in attacco ( ieri sera credo lo abbia ampiamente dimostrato).

Torneranno utili entrambi.

lucio68
02-03-2006, 11:45

Nelle partite che contanto, è il pupone a sparire dal campo; dimmi quante grandissime prestazioni ha fatto a milano (a parte con l'inter quest'anno) o a torino, anche quando la roma era un'ottima squadra, anche nell'anno dello scudetto.

Del piero è quello che ha fatto un gol di tacco in finale di coppa dei campioni, che ha fatto il gol decisivo in quella intercontinentale, che lo scorso anno a milano nella partita decisiva ha inventato il cross che ha deciso lo scudetto.
Che poi abbia un pessimo feeling con la nazionale, questo è risaputo, ma è un altro discorso.

E poi, se vogliamo dirla tutta, di partite decisive il pupone ne ha giocate una frazioncina di quelle di del piero, sia in campo nazionale che internazionale.

E sottolineo il fatto che a me personalmente totti piace tantissimo, non discuto le sue qualità (chi le può discutere?), ma non confondiamo i fatti.

Ciao!!
Si parlava infatti di Nazionale.
Se guardassimo solo le partite degli azzurri potremmo dire che il vuoto lasciato da Baggio è rimasto incolmato.

lucio68
02-03-2006, 11:46
ragazzi sapete che vi dico? basta con sta diatriba..
io preferisco Del Piero, a Totti, sia come giocatore, che come duttilità tattica, che a livello di personalità e carattere...
punto..
Ci sono gli estimatori di totti, gran talento.
punto..
Nella sua storia calcistica, Del Piero ha esibito prestazioni decisive a livello nazionale che internazionale, e questo è provato dai fatti, facendo vincere trofei importanti alla juve.
Totti, probabilmente non aiutato dal club in cui gioca, non ha quasi mai dato nulla di tutto ciò.
Entrambi in Nazionale, hanno fatto più male che bene, perchè con nessuno dei du si è vinto nulla, e non vale il " eh ma lui ci ha fatto arrivare in finale ".. perchè si potrebbe anche dire che " del piero ci ha fatto qualificare a suon di gol sia agli europei che ai mondiali scorsi " per cui la bilancia sta a metà ( in nazionale !! ).

Il mondiale, se ci saranno entrambi ( come dovrebbe essere logico ) vedremo di cosa saranno capaci, perchè alla fin fine entrambi dovranno remare nello stesso senso, e cioè a favore dell'Italia.
A livello caratteriale, sia di comportamento che gestione della tensione negli incontri decisivi, credo che non ci sia neanche bisogno di discutere.
In 15 anni, di del piero non si è mai sentito una sillaba fuori posto, cosa che ( purtroppo) non si può dire lo stesso del suo compagno azzurro.

Tecnicamente sono entrambi una spanna sopra gli altri, totti è sicuramente + portato come rifinitore, per le sue geometrie e capacità di aprire il gioco, ma del piero ha dalla sua che può ( e sa ) giocare anche sulla sinistra, coprendo ea centrocampo, e pungere in attacco ( ieri sera credo lo abbia ampiamente dimostrato).

Torneranno utili entrambi.

:mano:

Hyperion
02-03-2006, 11:52
Se guardassimo solo le partite degli azzurri potremmo dire che il vuoto lasciato da Baggio è rimasto incolmato.

Ma del piero in nazionale ha giocato bene rarissime volte, partite determinanti o meno; e poi, quante partite determinanti ha giocato l'italia?
Per me, se si riferisse soltanto alla nazionale, sarebbe una domanda poco significativa.

In ogni caso, tutto quello che stiamo dicendo sono chiacchere, bisognerà vedere tra 3 mesi la condizione fisica dei giocatori, e poi ognuno dirà le proprie preferenze.

Ciao!!

lucio68
02-03-2006, 11:55
Ma del piero in nazionale ha giocato bene rarissime volte, partite determinanti o meno; e poi, quante partite determinanti ha giocato l'italia?
Per me, se si riferisse soltanto alla nazionale, sarebbe una domanda poco significativa.

In ogni caso, tutto quello che stiamo dicendo sono chiacchere, bisognerà vedere tra 3 mesi la condizione fisica dei giocatori, e poi ognuno dirà le proprie preferenze.

Ciao!!
Vero, ma tanto tutto sarà determinato soltanto dal risultato che riusciremo ad ottenere.
Se anche giocassimo un calcio superspettacolare ma non vincessimo sarebbe solo l'ennesimo fallimento mondiale per l'Italia.

superdavide
02-03-2006, 12:51

MAMMA MIA QUANTO TI QUOTO!!!!! Quantomi manca e l'ho detto varie pagine prima dove volevo far notare ke di fantasia in questa nazionale nn ne abbiamo moltissima... e per qesto ke sponsorizzavo Cassano anke se gioca poco.

Cmq Toni al mondiale seocnod me sarà più utile di Gilardino, per ora è al Top fisicamente ementalmente i difensori aversari se li mangia a colazione e pikkia come un mulo!!! :sofico:

superdavide
02-03-2006, 12:55
Vero, ma tanto tutto sarà determinato soltanto dal risultato che riusciremo ad ottenere.
Se anche giocassimo un calcio superspettacolare ma non vincessimo sarebbe solo l'ennesimo fallimento mondiale per l'Italia.

QUoto anke te.

Ricordi la partita contro la Svezia dove pareggiammo con quel gollonzo di Ibra?

MOstrammo il più bel Calcio dell'europeo, e l'allora allenatore della Spagna disse: " nn ho mai visto una Nazionale di calcio giocare così bene..."

Eppure uscimmo malamente... :muro: :cry:

Everyman
02-03-2006, 13:13
Mi sa che dovrai aspettare un altro pò.... :asd: :asd:

Non sono d'accordo. Per una volta, anzi, forse LA PRIMA volta in vita mia posso dire che sono fiducioso per questa nazionale.

Vedremo cosa succedera'.

I risultati:

Olanda-Italia 1-3
Italia-Germania 4-1

Fanno ben sperare.

Bravo Lippi e bravi i giocatori, per una volta. Certo, non fa notizia essere soddisfatti della nostra nazionale, molto meglio fare commenti come quello sopra riportato, fa molto piu' figo :O

lucio68
02-03-2006, 14:16
MAMMA MIA QUANTO TI QUOTO!!!!! Quantomi manca e l'ho detto varie pagine prima dove volevo far notare ke di fantasia in questa nazionale nn ne abbiamo moltissima... e per qesto ke sponsorizzavo Cassano anke se gioca poco.

Cmq Toni al mondiale seocnod me sarà più utile di Gilardino, per ora è al Top fisicamente ementalmente i difensori aversari se li mangia a colazione e pikkia come un mulo!!! :sofico:

QUoto anke te.

Ricordi la partita contro la Svezia dove pareggiammo con quel gollonzo di Ibra?

MOstrammo il più bel Calcio dell'europeo, e l'allora allenatore della Spagna disse: " nn ho mai visto una Nazionale di calcio giocare così bene..."

Eppure uscimmo malamente... :muro: :cry:
Che poi sarei sempre io :p

JCD's back
02-03-2006, 14:36

Ciao!!

visto che hai citato il gol di tacco di Del Piero, ti ricordo solo quel famoso europeo, in cui Totti ci fece arrivare in finale con un signor cucchiaio ad un certo Van der Sar.... ah si, lo stesso europeo che perdemmo grazie a Del Piero che si mangiò l'impossibile contro la Francia :rolleyes:

va bene un po' di campanilismo, ma qui mi sembra si stia nuovamente esagerando..... la prestazione di ieri sera è vero che è stata ottima, ma non dimenticate che dopo 2 minuti eravamo 1-0 e dopo 7' sul 2-0 (e giocavamo a casa nostra) e che la nazionale tedesca è da un bel po' di anni che naviga nella mediocrità

a sentire certi commenti sembra che abbiamo già vinto il mondiale e che sotto casa ci siano i caroselli con le macchine dipinte di tricolore :mbe:

Hyperion
02-03-2006, 14:52
Diciamo che non sono propriamente un supertifoso di del piero, quindi il campanilismo non c'entra, è un discorso di fatti, che non sto a ripetere, sono scritti poco sopra.

Ciao!!

Jollyroger87
02-03-2006, 14:59
visto che hai citato il gol di tacco di Del Piero, ti ricordo solo quel famoso europeo, in cui Totti ci fece arrivare in finale con un signor cucchiaio ad un certo Van der Sar....:rolleyes:

Piu' che per quello splendido cucchiaio nel rigore di Totti :ave: passammo perchè gli olandesi in semifinale sbagliarono 2 rigori nel corso della partita + altri 3 alla lotteria. Ci siamo solo difesi in quella partita, giocammo in 10 per quasi tutti i 120 minuti, a differenza degli olandesi che ci presero a pallonate per tutta la partita.

La finale giocata contro la francia fu praticamente l'unica partita giocata bene in quell'europeo, Del Piero si mangiò 2 gol, la difesa fu inchiappetata da Wiltord in una delle poche occasioni avute dalla Francia per segnare...poi il gol di Trezeguet grazie ad un assist di Pires che scartò come birilli 3 nostri difensori...

Ormai il passato è il passato, pensiamo a sti cacchio di mondiali, finalmente l'Italia ha un gioco, non facciamo catenaccio appena passiamo in vantaggio. Vi ricordate agli ultimi europei e Mondiali? Appena passati in vantaggio, tutti a difendere l'1-0...e poi ci si chiedeva perchè la Svezia o la Corea del Sud ci buttavano fuori...mi pare siano stati fatti molti passi in avanti rispetto al gioco della nazionale di 2 e 4 anni fa, è per me questo è già abbastanza. Spero solo di vedere giocare la nazionale ai mondiali così come si è giocato bene contro Olanda e Zermania.

signo3d
02-03-2006, 15:06
Vabbe ma avevamo un allenatore il cui segno zodiacale cinese era la Catena per dius :O

Cmq mamma....a sentire quanta gente ce qua che ripudia totti mi vien da pensare che ci sia sotto la mano di scherzi a parte :eek:

Cioe nessuno dei 2 è e sara mai baggio....ma a livello di numeri quello che ci pouo dare di piu imho è sicuramente totti. Poi se sbaglia anche questo è un coglione...ma del piero,che stimo tantissimo è che ora come ora dovrebbe essere titolare...ha cannato 2 mondiali e 2 europei...quindi nn diamo troppo peso allo sputo di totti. Nel senso...bisogna pesare le cose con la stessa bilcancia figli miei :O

Cmq quoto every che diceva che ha fiducia in questa nazionale. Sottto al brasile ci siamo noi...e se giochiamo come sappiamo o come potremmo saper fare...anche i verdeora dovrebbero temerci...anche xke con la difesa vista ieri sera ce da ridere :asd:

Se poi oh...giochiamo contro di loro proprio il gg in cui kaka e inho sono in giornata si possiamo anche attaccarci al tram :cry:

Cmq resto mui fiducioso...basta essere a posto con la testa imho...tutto li ;)

-kurgan-
02-03-2006, 15:07

appunto.
parlando solo di nazionale, certe prestazioni di baggio in tutte le partite che contano (fase finale di europei e mondiali) totti e del piero se le scordano.. c'è un abisso di differenza.
al momento decideremo sul meno peggio, ma quei livelli scordiamoceli.

juninho85
02-03-2006, 15:07
nessuno sta ripudiando totti :mbe:

alemara
02-03-2006, 16:15
Gran bella vittoria ieri però resto convinto che alcuni giocatori tipo Barone, Zaccardo e Iaquinta non sono degni della nazionale, soprattutto quando poi rimangono fuori giocatori come Panucci, Fiore, Maresca, Inzaghi

JCD's back
02-03-2006, 16:24
Gran bella vittoria ieri però resto convinto che alcuni giocatori tipo Barone, Zaccardo e Iaquinta non sono degni della nazionale, soprattutto quando poi rimangono fuori giocatori come Panucci, Fiore, Maresca, Inzaghi

Panucci è ormai cosa risaputa: a Lippi sta sulle palle, x cui niente nazionale :rolleyes:

signo3d
02-03-2006, 16:50
appunto.
parlando solo di nazionale, certe prestazioni di baggio in tutte le partite che contano (fase finale di europei e mondiali) totti e del piero se le scordano.. c'è un abisso di differenza.
al momento decideremo sul meno peggio, ma quei livelli scordiamoceli.
eggia :cry:

signo3d
02-03-2006, 16:51
nessuno sta ripudiando totti :mbe:
Rileggiti alcuni post :mbe:

Se nn balza subito all'occhio...è sottotinteso

signo3d
02-03-2006, 16:53
A parte la storia di panucci che sappiam come è...t quoto.

Ora..per me zaccardo potrebbe anche starci...in fondo come riserva nn è male....ma quello che nn capisco è come si fa a lasciare a casa gente come fiore (che li per li nn ci avevo pensato poi) e inzaghi...e convocare uno come iaquinta :mc:

Anche se ce da dire che la scleta per il centrocampo è difficile...insomma quelli ci sono sono piu o meno tutti meritati e ottimi giocatori. anche se il cambio barone fiore lo farei al volo (pur ritendneo barone un buon giocatore e nn un bidone come iaquinta)

juninho85
02-03-2006, 16:53
Rileggiti alcuni post :mbe:

Se nn balza subito all'occhio...è sottotinteso
si discuteva sul chi sarbebe meglio o peggio,ma da qui a parlare di ripudio...;)

juninho85
02-03-2006, 16:55
A parte la storia di panucci che sappiam come è...t quoto.

Ora..per me zaccardo potrebbe anche starci...in fondo come riserva nn è male....ma quello che nn capisco è come si fa a lasciare a casa gente come fiore (che li per li nn ci avevo pensato poi) e inzaghi...e convocare uno come iaquinta :mc:

Anche se ce da dire che la scleta per il centrocampo è difficile...insomma quelli ci sono sono piu o meno tutti meritati e ottimi giocatori. anche se il cambio barone fiore lo farei al volo (pur ritendneo barone un buon giocatore e nn un bidone come iaquinta)
ma dai....fiore sta facendo cagare addosso dalle risate da non poche giornate...chiedi conferma a qualcuno che tifa fiorentina ;)

Jollyroger87
02-03-2006, 16:55

Fiore :ave: ( se tornasse a giocare ai livelli del 2000)

Maresca :ave: (gioca alla grande nel Siviglia, come vice Pirlo va benissimo)

Per quanto riguarda Panuzzi... ma anche no :O

jason79
02-03-2006, 17:45
ero allo stadio ed ho visto un gran partita.mi sono divertito,ho partecipato alla festa e mi sono sentito orgoglioso di questa nazionale.
al di la di questo vorrei fare qualche considerazione:
1)era un amichevole,contro una nobile decaduta venuta a fare una scampagnata,ma è stata pur sempre un gran vittoria che da morale e fiducia.non abbiamo vinto il mondiale certo,ma sono cmq convinto che questa vittoria possa darci maggiore consapevolezza della nostra forza.tengo a sottolineare che poi questa germania anche nel 2002 doveva essere fuori al 1°turno,ma mentre noi ci lamentavamo arrivava zitta zitta alla finale...e sono convinto che anche quest'anno,giocando in casa,tra le prime 4 ci finirà di sicuro.
2)le scelte di lippi saranno sempre contestate da tutti.anche se facessimo un sondaggio nazionale e lui convocasse i prescelti dal pubblico(stile all star game NBA)ce ne sarebbe da ridire.alcune non le condivido nemmeno io,come tutti,ma vorrei provare a dar fiducia a lui e agli azzurri,perchè marcello capisce di calcio certamente marcello sa di calcio più di me e più di molti altri italiani.se ci porta dritti in fondo per me potrebbe anche convocare giocatori dalla serie B.
3)ho visto una nazionale diversa da molte altre volte,non per il gioco o per i gol segnati,ma per lo spirito con cui si è giocato.aver demolito la germania prima ancora di scendere in campo(loro a fare un picnic,noi a giocare una gara vera con ardore e determinazione),aver visto giocatori correre e aiutarsi,aver visto molto attaccamento alla maglia,insomma come sottolinea anche lippi un gran bel gruppo.quando abbiamo perso nel passato ci siamo sempre attaccati alle scelte,agli arbitri,agli errori dei singoli,ai rigori non dati ecc ecc.bene,perchè per una volta non pensare in positivo e fregarcene del resto?non voglio andare a sbadierare ai 4 venti che vinceremo il mondiale(ma lo spero :D ),ma che vedremo una nazionale con gli atributi,si,penso si possa dire non vi pare?

Fra' 88
02-03-2006, 18:25
straquoto sul fatto che la squadra ha giocato una grande partita come non se ne vedevano da tempo...fermo restando che i Mondiali sarano un'altra cosa e conviene arrivarci coi piedi per terra, come insegna la storia.

nonostante gli ottimi risultati, continuo a non essere d'accordo col CT sulla questione gruppo...francamente mi è sembrata un'eresia veder giocare Zaccardo e non Oddo che in campionato non sbaglia una partita...e mi sembra una bestemmia insistere su Iaquinta quando il sesto attaccante ce lo avremmo bello e pronto ed è superiore in tutto (nome, valore, spessore internazionale ecc.) al centravanti dell'Udinese: si chiama INZAGHI, ed ha una media gol mostruosa in rapporto ai minuti giocati. considerato pure che Iaquinta se non tira un rigore non segna, io un pensierino ce lo farei...

P.S. se De Rossi continua così, il posto di Gattuso può davvero essere suo...ma avete visto come ha conciato Ballack? :)

jason79
02-03-2006, 19:18
oddio,zaccardo non mi è dispiaciuto,ha fatto il suo.poco appariscente ma concreto.su oddo concordo,+ che altro sul fatto che se convochi oddo,dagli una chance da titolare prima del mondiale.vabbè,sicuramente lippi avrà già tutto chiaro nella sua mente :)
secondo me de rossi è attualmente superiore a gattuso e merita il posto da titolare.gattuso purtroppo se non sta al 100% può solo servire part time,ma il de rossi di ieri sera mi ha impressionato di brutto.forse abbiamo anche noi il nostro ballack,gerrad o emerson.... :cool:

straquoto sul fatto che la squadra ha giocato una grande partita come non se ne vedevano da tempo...fermo restando che i Mondiali sarano un'altra cosa e conviene arrivarci coi piedi per terra, come insegna la storia.

nonostante gli ottimi risultati, continuo a non essere d'accordo col CT sulla questione gruppo...francamente mi è sembrata un'eresia veder giocare Zaccardo e non Oddo che in campionato non sbaglia una partita...e mi sembra una bestemmia insistere su Iaquinta quando il sesto attaccante ce lo avremmo bello e pronto ed è superiore in tutto (nome, valore, spessore internazionale ecc.) al centravanti dell'Udinese: si chiama INZAGHI, ed ha una media gol mostruosa in rapporto ai minuti giocati. considerato pure che Iaquinta se non tira un rigore non segna, io un pensierino ce lo farei...

P.S. se De Rossi continua così, il posto di Gattuso può davvero essere suo...ma avete visto come ha conciato Ballack? :)

signo3d
02-03-2006, 22:07
ma dai....fiore sta facendo cagare addosso dalle risate da non poche giornate...chiedi conferma a qualcuno che tifa fiorentina ;)
Puo essere nn lo so.nn hjo fatto casa a fiore in particolare...ma mi fido sempre di piu di un giocatore cmq molto buono ma che magari attraversa un periodo no a uno normale ma in un periodo d'oro ;) *

quando era stato tirato in causa dal trap (se nn sbaglio) nn aveva affatto giocato male le sue occasioni...anzi. Ora sarebbe cmq difficile trovare spazio....de rossi perrotta gattusa pirlo (se si ribecca) sono cmq davanti a lui imho....ma se per sfiga dovesse succedere qlcs che so...preferirei cmq avere lui che barone per dire (il primo che mi è venuto in mente a centrocampo che è una novita).

*E chiaro che se poi le cose sono esagerate...come nel caso di vieri toni...è chiaro che nn ce storia.

Spero si sia capito :stordita:

Hyperion
02-03-2006, 22:25
Puo essere nn lo so.nn hjo fatto casa a fiore in particolare...ma mi fido sempre di piu di un giocatore cmq molto buono ma che magari attraversa un periodo no a uno normale ma in un periodo d'oro ;) *

Io invece sono per l'esatto opposto: mondiali ed europei sono tornei dalla durata molto limitata, con partite una dietro l'altra, la condizione fisica conta tantissimo, come conta tantissimo avere uno in formissima in quel periodo; qualche esempio, schillaci nel '90, ma anche altre comete come eiltz nel 96 o kleberson nel 2002, o petit nel '98.

Ciao!!

juninho85
02-03-2006, 22:30

quando era stato tirato in causa dal trap (se nn sbaglio) nn aveva affatto giocato male le sue occasioni...anzi. Ora sarebbe cmq difficile trovare spazio....de rossi perrotta gattusa pirlo (se si ribecca) sono cmq davanti a lui imho....ma se per sfiga dovesse succedere qlcs che so...preferirei cmq avere lui che barone per dire (il primo che mi è venuto in mente a centrocampo che è una novita).

*E chiaro che se poi le cose sono esagerate...come nel caso di vieri toni...è chiaro che nn ce storia.

Spero si sia capito :stordita:
d'accordo su tutto....però...a questo punto più che fiore preferirei maresca che in spagna sta facendo veramente bene ;)

signo3d
02-03-2006, 22:59
Io invece sono per l'esatto opposto: mondiali ed europei sono tornei dalla durata molto limitata, con partite una dietro l'altra, la condizione fisica conta tantissimo, come conta tantissimo avere uno in formissima in quel periodo; qualche esempio, schillaci nel '90, ma anche altre comete come eiltz nel 96 o kleberson nel 2002, o petit nel '98.

Ciao!!
Si ma infatti ho detto se la cosa nn è esagerata. Cioe...sul piano del nome dei gol e delle partite internazionali meglio vieri di toni...ma ora uno sta a 100 e l'altro a 5 (per dire chiaro :D ).

Tra giocatori come ho ho detto....in cui in quel periodo nn ce questa disparità cosi elevata...imho ne preferisco uno esperto ma a 40 che uno "nuovo" a 60.

In queste competizioni è vero che ci volgiono anche i 30 gg di forma eccelsa....ma lo stress psicologico nn p da sottovalutare.

Insomma...io preferisco un maldini a meta che uno medio al massimo per fare un esempio ;)

signo3d
02-03-2006, 23:02
d'accordo su tutto....però...a questo punto più che fiore preferirei maresca che in spagna sta facendo veramente bene ;)
Eh da quello che mi dite allora penso di si....sicneramente nn ho mai visto le prestazioni di maresca...ne ho mai letto cose su di lui...quindi nn saprei,ma leggendo il parere di qlcn qui sembra che stia veramente giocando bene...quindi xke no?!? Anzi...a me come tipo di giocatore piaceva quando era alla juve...diciamo che era solo unpo troppo acerbo e disocntinuo.

Vedremo cosa dicidera lippi...in fondo poi era suo allenatore anche nei gobbi

Certo che basta che cassano si o no....totti si o no...del piero si o no...porti pippo e nn iaquinta.

Passi vieri...ma iaquinta :muro:

Oddio spero che tu nn legga mai sto 3d vincenzo.....ma a me nn me piaci proprio :D

Poi con un pippo in queste condizioni...con questo entusiamo...con questa carica e con l'esperienza che ha....nn ce proprio paragone :O

thotgor
03-03-2006, 13:09
preferirei portasse più prime punte tipo pippo e lasciasse a casa iaquinta, portando un centrocampista che macini chilometri, tipo marchionni.

Everyman
03-03-2006, 14:24
Teniamo d'occhio De Rossi per i mondiali, raga'.

Questo qua puo' fare il botto e non per la partita contro la Germania.

Lo seguo da parecchio tempo e offre validissime garanzie. E poi e' ancora giovanissimo.

Certo e' se gioca cosi' merita ilposto da Titolare.

Il fatto e' che non so chi possa sostituire. Pirlo o Gattuso?

No, perche' un Pirlo cosi' fuori forma non serve a nessuno. Ne al milan ne alla nazionale. Ma credo che prima o poi si riprendera', perche' un Pirlo in salute e' un vero e proprio spettacolo.

mysteryman
03-03-2006, 15:15
No, perche' un Pirlo cosi' fuori forma non serve a nessuno. Ne al milan ne alla nazionale. Ma credo che prima o poi si riprendera', perche' un Pirlo in salute e' un vero e proprio spettacolo.
in ottica mondiale è quasi un bene che pirlo sia ora così mal preso
infatti se fosse adesso in piena forma sicuro al 100% che a giugno sarebbe un cadavere ambulante, mentre così ci sono buone possibilità che si riprenda

in ottica milan invece sarebbe meglio il contrario :muro:

signo3d
04-03-2006, 21:44
Prima partita di cassano da titolare....subito gol dopo 4 minuti :O

nn so come ha giocato nel complesso....ma se lo facesso giocare cion continuita sarebbe un punto fermo della nazionale...come lo era agli auropei col trap ;)

lognomo33
04-03-2006, 21:51

nn so come ha giocato nel complesso....ma se lo facesso giocare cion continuita sarebbe un punto fermo della nazionale...come lo era agli auropei col trap ;)
lo sapevo che avresti scritto qui!!!! ;) Che Cassano sia forte non è in dubbio..sono altri i dubbi..purtroppo..e tanti..

juninho85
04-03-2006, 23:40
cassano è mai stato un punto fermo in nazionale?:wtf:

hophip
05-03-2006, 07:42

beh nella roma è stato fermo in mezzo al campo tante volte ! :)

Ser21
05-03-2006, 10:46
No ma va,infatti agli ultimi europei fu lui l'unico a salvarsi il culo.
Ripeto,se vogliamo vincere qualcosa cassano VA portato,altrimenti inutile ambire a giocarcela col brasile....
Avete visto ieri il Real?Debutto di cassano e un gol e qualcosa di più,il bernabeu che lo ha applaudito calorosamente.Speriamo che lippi se ne sia accorto...

juninho85
05-03-2006, 10:59
No ma va,infatti agli ultimi europei fu lui l'unico a salvarsi il culo.

:mbe:

Ser21
05-03-2006, 11:01
:mbe:
Hai visto l'europeo nel 2004?? :mbe:

juninho85
05-03-2006, 11:07
Hai visto l'europeo nel 2004?? :mbe:
si...ma era tutto fuorchè inamovibile,tant'è che a parte l'ultima partita dell'europeo ha visto tanta panca,quando è stato convocato

thotgor
05-03-2006, 12:03

anche il secondo gol è di una sua deviazione, deviata ancora da un altro giocatore del real. Standing ovations per cassano all'uscita. Ha fatto un ottima partita!

CASSANO VA PORTATO!

thotgor
05-03-2006, 12:04
Ha giocato bene all'EURO 2004

signo3d
05-03-2006, 12:05

beh nella roma è stato fermo in mezzo al campo tante volte ! :)

Scusate ma siete deficenti o mi prendete per il culo?!?! :mbe: :rolleyes:

se leggeste bene vedreste che ho scritto europei 2004.....l'unico che ha giocato e che si è salvato la faccia.

Ma voi forse avete visto altri europei...magari quelli in cui del piero ci ha portato in finale a suon di rovesciate e numeri da paura.

No xke se avete foglia di prendere il culo comincio anche io

signo3d
05-03-2006, 12:07
si...ma era tutto fuorchè inamovibile,tant'è che a parte l'ultima partita dell'europeo ha visto tanta panca,quando è stato convocato
Tanta?!? Nn credo....e quella che ha visto cmq era xke avevamo un certo trap come ct.....nn ricordo una persona che nn lo contestasse.

Io mi ricordo solo di genete che lo voleva titolare dopo il casino successo con totti e dopo averlo visto giocare la prima partita

signo3d
05-03-2006, 12:10
anche il secondo gol è di una sua deviazione, deviata ancora da un altro giocatore del real. Standing ovations per cassano all'uscita. Ha fatto un ottima partita!

CASSANO VA PORTATO!
:mano: :O

Cmq bene...nn sapevo della altre cose..sapevo solo del gol...ma questo nn puo che rafforzare la mia tesi in suo favore....se capello (che tutti dicono essere l'allenatore piu forte del mondo...aragion veduta x carita) dice che è il giocatore italiano con piu talento ma che deve solo esser preso per la "maniera giusta" ci sara un motivo.*

A madrid lo apiranno....se lo comniciano a far giocare ;)

*Dichiarazione di ieri sera dopo la partita con la samp

juninho85
05-03-2006, 12:18

se leggeste bene vedreste che ho scritto europei 2004.....l'unico che ha giocato e che si è salvato la faccia.

Ma voi forse avete visto altri europei...magari quelli in cui del piero ci ha portato in finale a suon di rovesciate e numeri da paura.

dai siamo sinceri....cassano tolto il gol contro la bulgaria cosa ha fatto?un altra cosa,ipotizzando che totti sarà dei nostri,come immagino speriate anche voi,per far posto a cassano chi toglieresti tra inzaghi,gila,toni,del piero e pure lucarelli?si perchè lucarelli non è inferiore a cassano....magari ci tornerebbe più utile viste le sue caratteristiche...contando anche che,nostro malgrado,lippi sarebbe propenso anche a portare vieri :rolleyes:
se cassano continua così per me i mondiali se li guadagnerà,ma deve mangiare ancora qualche paninozzo

hophip
05-03-2006, 12:24

senti, mi sa che il deficente sei tu!

Se non arrivi a cogliere una battuta fatti vedere da uno bravo! ;)

juninho85
05-03-2006, 12:26
Tanta?!? Nn credo....e quella che ha visto cmq era xke avevamo un certo trap come ct.....nn ricordo una persona che nn lo contestasse.

Io mi ricordo solo di genete che lo voleva titolare dopo il casino successo con totti e dopo averlo visto giocare la prima partita
così va già meglio :D

signo3d
05-03-2006, 12:49
senti, mi sa che il deficente sei tu!

Se non arrivi a cogliere una battuta fatti vedere da uno bravo! ;)
Ma...se chiedi a juni sono il primo a cogliere le battute...te lo puo confermare ;)

La tua a me sembra una presa per il culo e basta (vista la faccina anche)...ma se mi son sbagliato chiedo venia ;)

juninho85
05-03-2006, 12:54
Ma...se chiedi a juni sono il primo a cogliere le battute...te lo puo confermare ;)

nessun problema da parte mia,lo sai...;)

signo3d
05-03-2006, 12:59
dai siamo sinceri....cassano tolto il gol contro la bulgaria cosa ha fatto?un altra cosa,ipotizzando che totti sarà dei nostri,come immagino speriate totti,per far posto a cassano chi toglieresti tra inzaghi,gila,toni,del piero e pure lucarelli?si perchè lucarelli non è inferiore a cassano....magari ci tornerebbe più utile viste le sue caratteristiche...contando anche che,nostro malgrado,lippi sarebbe propenso anche a portare vieri :rolleyes:
se cassano continua così per me i mondiali se li guadagnerà,ma deve mangiare ancora qualche paninozzo
Cosa ha fatto!?!? Se nn ricordo male era l'unico che giocava...o che ci provava per lo meno ;)

Per far posto a cassano chi toglierei!?!? Beh...contanto che gli attaccanti possono essere 6....nn vedo il problema.

Totti (speriamo) toni gila pippo del piero inzaghi e cassano.

Vieri puo avere ragione lippi...puo servire...ma imho è calato troppo per poter essere decisivo...e uno come vieri è un giocatore che o parte titolare o niente. Cioe...nn è uil genere di attaccante che puo subentrare e fare la differenza (cosa che sono in grado di fare piu o meno tutti gli altri 5). E vieri titolare penso sia piu difficile che trovare adriana lima sdraiata di la nel mio letto :O

Lucarelli è bravo...per carita...ma primo nn ha esperienze internazionali (anche se per uno con la sua eta nn è una della cose piu importanti) e secondo come tipo di giocatore si avvicina troppo agli altri.

Nel senso..toni gila inzaghi e lucarelli sono si un po diversi...ma come stile di gioco e di posizione mica tanto. sono tutti piu o meno simili....cosa che cassano nn è invece.

E di giocatori bravi con quelle caratteristiche ne abbiamo appunto gia 3...e 3 grandissimi.

Invece piu arretrati e con classe abbiamo solo totti e sotto del piero. Se totti nn dovesse farcela o nn dovesse essere cmq al 100%....e se del piero per caso dovesse incappare nel solito mese no di queste competizoni che si fa?!?

Siamo appesi ;)

signo3d
05-03-2006, 13:00
nessun problema da parte mia,lo sai...;)
Si che lo so tessssoro :oink:

juninho85
05-03-2006, 13:12
Cosa ha fatto!?!? Se nn ricordo male era l'unico che giocava...o che ci provava per lo meno ;)

Per far posto a cassano chi toglierei!?!? Beh...contanto che gli attaccanti possono essere 6....nn vedo il problema.

Totti (speriamo) toni gila pippo del piero inzaghi e cassano.

Vieri puo avere ragione lippi...puo servire...ma imho è calato troppo per poter essere decisivo...e uno come vieri è un giocatore che o parte titolare o niente. Cioe...nn è uil genere di attaccante che puo subentrare e fare la differenza (cosa che sono in grado di fare piu o meno tutti gli altri 5). E vieri titolare penso sia piu difficile che trovare adriana lima sdraiata di la nel mio letto :O

Lucarelli è bravo...per carita...ma primo nn ha esperienze internazionali (anche se per uno con la sua eta nn è una della cose piu importanti) e secondo come tipo di giocatore si avvicina troppo agli altri.

Nel senso..toni gila inzaghi e lucarelli sono si un po diversi...ma come stile di gioco e di posizione mica tanto. sono tutti piu o meno simili....cosa che cassano nn è invece.

E di giocatori bravi con quelle caratteristiche ne abbiamo appunto gia 3...e 3 grandissimi.

Invece piu arretrati e con classe abbiamo solo totti e sotto del piero. Se totti nn dovesse farcela o nn dovesse essere cmq al 100%....e se del piero per caso dovesse incappare nel solito mese no di queste competizoni che si fa?!?

Siamo appesi ;)
....non per niente l'avatar di oronzo canà di calza a pennello :fuck::asd:

thotgor
05-03-2006, 13:21
Cassano non è difficile da inserire.

Allora, abbiamo Gilardino, Toni, Vieri che mi sa lo porterà cmq, Del Piero, Totti e Cassano. Io ovviamente spererei che non portasse Vieri e Portasse Pippo.. però.

Cassano lo fai giocare al posto di Del Piero nel tridente, magari quando è stanco.
Pippo lo metti tranquillamente nella posizione di Gilardino. Sono simili come caratteristiche.

Ci vuole un altra torre oltre Toni, dunque penso che Vieri lo porti cmq (io vorrei Lucarelli però...)

Iaquinta fuori dai maroni!!

thotgor
05-03-2006, 13:22
dai siamo sinceri....cassano tolto il gol contro la bulgaria cosa ha fatto?un altra cosa,ipotizzando che totti sarà dei nostri,come immagino speriate anche voi,per far posto a cassano chi toglieresti tra inzaghi,gila,toni,del piero e pure lucarelli?si perchè lucarelli non è inferiore a cassano....magari ci tornerebbe più utile viste le sue caratteristiche...contando anche che,nostro malgrado,lippi sarebbe propenso anche a portare vieri :rolleyes:

Cassano è quello che ha fatto due gol. Il capocannoniere del nostro europeo. :D

Amilcare Barnabeo Salami
05-03-2006, 13:51
C'è un solo posto per Totti, Delpy e Cassano. Il barese verrà chiamato se il recupero del Pupone sarà lento.

hophip
05-03-2006, 14:08

La tua a me sembra una presa per il culo e basta (vista la faccina anche)...ma se mi son sbagliato chiedo venia ;)

Era una battuta ne piu ne meno! no problem :)

hophip
05-03-2006, 14:11
C'è un solo posto per Totti, Delpy e Cassano. Il barese verrà chiamato se il recupero del Pupone sarà lento.

Non credo...
delpiero sarà convocato al 100% sarebbe un pazzo lippi a metterlo in discussione.
Totti verrà portato anche se non sarà al 100%! Per cassano la vedo molto dura! Spero ci sia

thotgor
05-03-2006, 16:07
ci sono due/un posto.

Quelli occupati da Vieri e Iaquinta.

OvErClOck82
05-03-2006, 16:32

Allora, abbiamo Gilardino, Toni, Vieri che mi sa lo porterà cmq, Del Piero, Totti e Cassano. Io ovviamente spererei che non portasse Vieri e Portasse Pippo.. però.

Cassano lo fai giocare al posto di Del Piero nel tridente, magari quando è stanco.
Pippo lo metti tranquillamente nella posizione di Gilardino. Sono simili come caratteristiche.

Ci vuole un altra torre oltre Toni, dunque penso che Vieri lo porti cmq (io vorrei Lucarelli però...)

ma anche no :D

juninho85
05-03-2006, 17:04
non esageriamo....di quei tre ne convocherà solo 2

signo3d
05-03-2006, 17:11
....non per niente l'avatar di oronzo canà di calza a pennello :fuck::asd:
Double fuck :fuck:

signo3d
05-03-2006, 17:12

Cosi son 7 pero :D

Imho la cos apiu logica è lasciar a casa vieri...in fondo è vero nn abbiamo altre torri vere e proprie...ma gilardino a inzaghji il giocatore di ultimo uomo lo sanno fare egregiamente...quindi il problema nn si pone

signo3d
05-03-2006, 17:13
Xke uno!?!? A patto che porti vieri....iaquinta credo proprio che lo lasci a cass (almeno spero e speriam tutti) quindi i posto son cmq 2

signo3d
05-03-2006, 17:14
Era una battuta ne piu ne meno! no problem :)
OK allora sorry :mano:

thotgor
05-03-2006, 18:10
Cosi son 7 pero :D

Imho la cos apiu logica è lasciar a casa vieri...in fondo è vero nn abbiamo altre torri vere e proprie...ma gilardino a inzaghji il giocatore di ultimo uomo lo sanno fare egregiamente...quindi il problema nn si pone

si beh, problema trascurabile. Lasciamo a casa un po di difensori e portiamo attaccanti..poi 3 portieri.. a che servono! :asd:

signo3d
05-03-2006, 18:53
si beh, problema trascurabile. Lasciamo a casa un po di difensori e portiamo attaccanti..poi 3 portieri.. a che servono! :asd:

kappak
06-03-2006, 12:06
lippi non puo konvokare
iakuinta e desanctis
stanno facendo una stagione vergognosa

:muro:

lognomo33
06-03-2006, 12:36
lippi non puo konvokare
iakuinta e desanctis

ma che lingua parli??? il KAPPESE???

dibe
06-03-2006, 14:12
lippi non puo konvokare
iakuinta e desanctis

devi avere un guasto alla tastiera...

to:

C c Q q

usale

melomanu
06-03-2006, 14:52
devi avere un guasto alla tastiera...

to:

C c Q q

usale

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

signo3d
06-03-2006, 19:17
lippi non puo konvokare
iakuinta e desanctis

:eekk: :eekk: :eekk:

alemara
07-03-2006, 13:53
:eekk: :eekk: :eekk:
Iakuinta con la K sarebbe fortissimo...una punta cecoslovacca naturalizzata...sai quanti gol farebbe..!! :D