View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:28
Ma guarda, non so per il temporale, ma il parietale si è già rotto. Prima cosa che ho trovato:
http://www.capital.it/html/mondiali2002/storia_94.htm
Non trovo altri riscontri in altri siti...
Cristo santo il parietale è uno degli ossi più duri del cranio...
Ora provo a cercare a riguardo.
In ogni caso anche se fosse conferma la mia tesi che una gomitata non uccide ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:30
*azzo! medicina alle superiori !? ma che scuola hai frequentato ? :eek:
Ti chiedo scusa, senza soggetto la seconda frase è ambigua ;) Volevo dire che ho studiato biologia ( e anatomia) alle superiori
gnappo82
18-06-2006, 16:30
totti in panchina e del piero in campo scusa ma io la vedo come una bestemmia............cmq zambrotta a sinistra e oddo a destra...su perrotta ok...dicevo come formazione ideale....
MenageZero
18-06-2006, 16:31
...
E ha anche il coraggio di ammetterlo!! :muro: :muro: :muro:
Questo perchè Del Pieri deve entrare sempre e comunque grazie agli sponsor legati alla nazionale!CHE SCHIFO!!LIPPI GO HOME!
beh, ammettere pubblicamnte un errore di solito è un punto a favore di una persona... (ammesso che sia una ammissione di errore, nota che ha detto che si sarbbe reso necessario inzaghi quando già aveva finito i cambi, ma non ha detto di aver sbagliato le precedenti sostituzioni od di averne fatta una non necessaria...)
Io l'ho detto dopo il Ghana e lo ridico oggi.
NON SI PUO' GIOCARE CON DUE "FINALIZZATORI" IN SQUADRA!!!
se si fa il 4-4-2, si mette una prima punta (toni, gilardino, iaquinta o inzaghi) e una seconda punta (totti o del piero) e qui lippi ha fatto la cazzata di portare una punta di troppo: iaquinta e di lasciare a casa una seconda punta.. cassano
poi a centrocampo, due centrocampisti forti fisicamente, es gattuso+perrotta e due centrocampisti con i piedi buoni es pirlo+camoranesi
secondo me il 4-3-3 con 2 punte che sanno solo finalizzare e che continuano a "pestarsi i piedi a vicenda", non ha senso!
il 4-3-3 può aver senso con UN SOLO finalizzatore e due assist man..
ad esempio : punta Toni, con dietro Del Piero + Totti (se fosse in forma..)
Comunque è scandaloso che lippi faccia giocare totti.
che senso ha che dicano che totti giocando recupera la condizione? ma state scherzando? son partite ufficiali dei mondiali mica amichevoli!!!
Topomoto
18-06-2006, 16:36
Non trovo altri riscontri in altri siti...
Cristo santo il parietale è uno degli ossi più duri del cranio...
Ora provo a cercare a riguardo.
In ogni caso anche se fosse conferma la mia tesi che una gomitata non uccide ;)
Cioè tu dimostri le tesi con 1 esempio?:mbe:
Io ti ho fatto l'esempio di una gomitata che POTEVA uccidere, e secondo te è la CONFERMA del contrario? :confused:
MenageZero
18-06-2006, 16:39
E' un complotto dettato da calciopoli ovviamente.La FIFA ha tutti gli interessi a promouvere un calcio pulito e l'italia è all'antitesi di questa regola base.
Al limite ci avrebbero fatti andare contro il Brasile ma arrivando primi li eviteremmo...
si potrbbe anche pensare "ce lo meriteremmo/ce lo saremmo cercato", ma non mi pare il caso di proiettare i nostri "modi di fare" nazionali sulla fifa e sul mondiale, senza prove o almeno forti "indizi"...
quello che abbiamo fin'ora nei fatti è "moggiopoli" o cmq "calciopoli(in Italia)" non "FIFA-opoli" ai mondiali e ti ricordo che abbiamo giocato un tempo 10 vs 9 e che a loro è stato annullato un gol (dal tuo punto di vista che quelle decisioni fossero corrette in base ai fatti conta poco, è molto facile e non eccessivamente clamoroso sorvolare su un secondo giallo o sull'annullamento di un gol per fuorigioco )
lognomo33
18-06-2006, 16:41
Buffon 6: poco impegnato,comunque sicuro
Zambrotta 6,5:ottimo rientro
Zaccardo 4,5:oltre all'autogol prestazione inconsistente
Nesta 6,5:Come sempre una sicurezza
Cannavaro 6,5:Nessuna incertezza
Pirlo 5,5:Palloni persi ovunque,lento e spesso egoista.
De Rossi 3:Inqualificabile
Perrotta 6,5:Uno dei pochi a spingere
Gattuso 6:Senza infamia ne lode,da cmq spiù tono al centrocampo
Totti s.v.
Toni 6:Crollo alla distanza
Gilardino 6:Gol e poco altro
Iaquinta 6,5:Tantissimo movimento e buona volontà
Delpiero 5+: Dovrebbe dare velocità all'azione,è invece di una lentezza imbarazzante.
Lippi 5:Approccio sbagliato,toglie Totti per poi pentirsi e mettere delpiero,esaurisce i 3 cambi a 30 minuti dalla fine e quando si infortuna perrotta è obbligato a lasciarlo in campo in condizion pietose.
Trapattoniano.
Snickers
18-06-2006, 16:41
totti in panchina e del piero in campo scusa ma io la vedo come una bestemmia............cmq zambrotta a sinistra e oddo a destra...su perrotta ok...dicevo come formazione ideale....
Ma diamine, hai visto la partita che totti ha fatto ieri???? Faceva ridere, l'ha ammesso persino Lippi di vederlo fiacco, e se uno è già fiacco dopo 30' caro mio, lo metti dopo come sostituto, non dal primo minuto. Altra cosa Del Piero, aldilà dei primi 5-10 minuti dove ha sbagliato praticamente tutto, poi ha fatto una buona partita, cavolo, andava in fascia, tornava, si proponeva in avanti e non dimentichiamoci, che la deviazione parata poi dall'americanuncolo diventato Jesus Christ Totti manco l'avrebbe vista quella palla, figuriamoci un Toni imballato com'è in questi mondiali.
Hyperion
18-06-2006, 16:43
:eek:
Ma se ha corso più di tutti?
Ha toccato 7 milardi di palloni, ha costruito gioco, ha raddoppiato dietro, anche sulle fasce.
Non so cosa si possa chiedere di più ad un giocatore.
:)
Ciao!!
lognomo33
18-06-2006, 16:43
Ma diamine, hai visto la partita che totti ha fatto ieri???? Faceva ridere, l'ha ammesso persino Lippi di vederlo fiacco, e se uno è già fiacco dopo 30' caro mio, lo metti dopo come sostituto, non dal primo minuto. Altra cosa Del Piero, aldilà dei primi 5-10 minuti dove ha sbagliato praticamente tutto, poi ha fatto una buona partita, cavolo, andava in fascia, tornava, si proponeva in avanti e non dimentichiamoci, che la deviazione parata poi dall'americanuncolo diventato Jesus Christ Totti manco l'avrebbe vista quella palla, figuriamoci un Toni imballato com'è in questi mondiali.
Delpiero ha fatto una buona partita???? booooom!!!!
Totti almeno era nel vivo del gioco.Delpiero se n'è andato sulla fascia e aspettava i palloni da appoggiare al giocatore affianco.. :muro: :muro:
lognomo33
18-06-2006, 16:44
Ha toccato 7 milardi di palloni, ha costruito gioco, ha raddoppiato dietro, anche sulle fasce.
Ciao!!
Ha costruito il gioco??
quale gioco scusa?? :confused: :confused:
Tutti a dire che non c'è stato gioco e lui è osannato a prescindere??? :muro: :muro:
Senza contare l'egoismo atroce sottolineato piu di una volta anche dai commentatori.
si potrbbe anche pensare "ce lo meriteremmo/ce lo saremmo cercato", ma non mi pare il caso di proiettare i nostri "modi di fare" nazionali sulla fifa e sul mondiale, senza prove o almeno forti "indizi"...
quello che abbiamo fin'ora nei fatti è "moggiopoli" o cmq "calciopoli(in Italia)" non "FIFA-opoli" ai mondiali e ti ricordo che abbiamo giocato un tempo 10 vs 9 e che a loro è stato annullato un gol (dal tuo punto di vista che quelle decisioni fossero corrette in base ai fatti conta poco, è molto facile e non eccessivamente clamoroso sorvolare su un secondo giallo o sull'annullamento di un gol per fuorigioco )
Non era ancora il momento,se ce ne sarà bisogno poi ci pensaranno loro.Magari non ci sarà nemmeno bsogno di una contro spinta arbitrale...
Totti s.v.
Iaquinta 6,5:Tantissimo movimento e buona volontà
Delpiero 5+: Dovrebbe dare velocità all'azione,è invece di una lentezza imbarazzante.
Lippi 5:Approccio sbagliato,toglie Totti per poi pentirsi e mettere delpiero,esaurisce i 3 cambi a 30 minuti dalla fine e quando si infortuna perrotta è obbligato a lasciarlo in campo in condizion pietose.
Trapattoniano.
!??!?!
Del Piero se avesse davanti qualcuno che si smarca e crea spazi potrebbe servirlo!! se no chi serve?
E poi l'hai vista la partita? Totti è stato tolto quando eravamo in 10 contro 11 !!! Del piero è stato messo quando eravano in 10 contro 10 o forse addirittura 10 contro 9
Poi pirlo 5.5 ?!?!?! ma dove. Pirlo è un grandissimo. ha fatto assist grandissimi,
Toni 6? gli darei di meno nn ricordo che sia stato mai pericoloso.. anzi in un'azione dove aveva la palla buona ha calciato in diagonale in modo PESSIMO.
Lippi trapattoniano?? ma se giocavamo con il 3-3-3, erano toni e iaquinta che nn combinavano nulla là davanti e nn andavano mai negli spazi
Snickers
18-06-2006, 16:48
Ha costruito il gioco??
Tutti a dire che non c'è stato gioco e lui è osannato a prescindere??? :muro: :muro:
Toni è una punta, il fatto di aver sbagliato così tante occasioni non lo mette sicuramente nella sufficienza. Perrotta, né buono, né cattivo, su, giocate sue, o cmq diciamo "interventi" (intese come giocate,insomma, ogni cosa che potesse fare) buoni che mi ricordo di lui non ce ne sn, ha sbagliato poco, quindi un 6.
Pirlo s'è fatto un culo quadro X giocare palla, anche Xché è l'unico in grado di far iniziare un'azione nella nazionale, e a parte gli ultimi 10-15 minuti di partita quando non tornava (ma diamine, dopo aver fatto quello che aveva fatto, ci credo eccome) X il resto ha giocato bene.
EDIT: E a Iaquinta un 6 e basta, non ha fatto chissà quella grande partita....
MenageZero
18-06-2006, 16:50
Non era ancora il momento,se ce ne sarà bisogno poi ci pensaranno loro.Magari non ci sarà nemmeno bsogno di una contro spinta arbitrale...
non fa una piega.... che tu sia coerente e fremo nella teoria del complotto bisogna riconoscertelo... :D
lognomo33
18-06-2006, 16:52
Pirlo miglior regista del mondo!!!
Crea gioco talmente tanto e bene che reyna di fronte a lui sembrava pelè..
Questo è il valore di una squadra costruita attorno a Pirlo!
La mediocrità piu totale.Come Pirlo è:mediocre.
Il risultato ieri ha detto questo,abbiate da ridire quanto volete,ma i risultati hanno sempre ragione.
Snickers
18-06-2006, 16:53
Delpiero ha fatto una buona partita???? booooom!!!!
Totti almeno era nel vivo del gioco.Delpiero se n'è andato sulla fascia e aspettava i palloni da appoggiare al giocatore affianco.. :muro: :muro:
Infatti del piero andava dove bisognava giocare : SULLE FASCE. E infatti il lavoro sulla fascia sinistra fatto da Del Piero e Zambrotta non mi è parso niente male. Totti nel vivo del gioco? sì, certo, gli arrivava la palla, veniva pressato e s'incartava.
Il risultato ieri ha detto questo,abbiate da ridire quanto volete,ma i risultati hanno sempre ragione.
Pirlo non si discute. E' un grandissimo.
Poi Perrotta 6.5 ?!?!?!? Fino alla prima espulsione degli americani non ha toccato palla...e nel secondo tempo non ha fatto altro che fare cross sbilenchi...
Gli unici che hanno fatto una buona prestazione sono Zambrotta, i due centrali, Pirlo e forse ci aggiungerei anche Del Piero...
Infatti del piero andava dove bisognava giocare : SULLE FASCE. E infatti il lavoro sulla fascia sinistra fatto da Del Piero e Zambrotta non mi è parso niente male. Totti nel vivo del gioco? sì, certo, gli arrivava la palla, veniva pressato e s'incartava.
infatti un problema dell'italia è che giocando con quei due birilli a centro area (gilardino + toni) non abbiamo mai un cane che va in fascia!!!
Certo...se la metà della squadra ha fatto cacare è colpa di Pirlo :)
gnappo82
18-06-2006, 16:55
i migliori di ieri senza dubbio pirlo e zambrotta...gli unici in grado di inventare qualche cosa di pericoloso in una squadra dove del piero e ormai una barzelletta vivente...cos'e?un fantasista?una seconda punta?un ala sinistra?a me sembra che corra a vuoto e basta,non salta mai l uomo,non dribbla,e lento come vieri...dai ragazzi siamo seri...
discepolo
18-06-2006, 16:57
Ossignore ! ma è possibile che l' unica cosa su cui si può andar d'accordo con te è la gnocca :oink: ? :D
Hai pure cambiato l'avatar !?!? ma :Puke:
QUesti non sanno giocare al giUoco del CALCIO e pensano solo a menare, i due centrali difensivi andavano entrambi ammoniti due volte ( quindi espulsi ) dopo neanche un quarto d'ora, facevano sempre fallo da dietro :rolleyes:
D'accordo su DeRossi, ma quello è stato un singolo episodio, una ca##ata isolata, quegli altri hanno iniziato a menare dal primo minuto e hanno smesso solo quando non ce la facevano più a correre ( sfido io marcare a uomo a tutto campo per 90' :eek: )
Ma daiii fai l'americanista del cavolo pure quando gioca la NOSTRA Nazionale, che pena... cambia cittadinanza và :ciapet:
Certo, ho visto solo una nazionale giocare, l' altra fatta solo da "professionisti" e si dicono tra di loro "sono più bello io, no sei tu"
Un pizzico di umiltà non c'è in questi personaggi!
_TeRmInEt_
Cioè tu dimostri le tesi con 1 esempio?:mbe:
Io ti ho fatto l'esempio di una gomitata che POTEVA uccidere, e secondo te è la CONFERMA del contrario? :confused:
Certo conferma la mia tesi, non è un esempio ma un fatto.
La gomitata ha provocato una frattura lineare dell'osso parietale. Una frattura lineare si ha solo quando l'osso viene colpito con forza da una superficie abbastanza grande rispetto alla forza esercitata: cioè con una pressione tale da non determinare un infossatura dell'osso con conseguente danneggiamento della corteccia cerebrale o ematomi intracranici, trombosi dei vasi cranici e trauma cranici, una frattura infossata di piccola entità non porta alla morte, ma sicuramente ad un danno permanente al cervello.
La discriminante fra una frattura infossata o lineare è la pressione cioè forza su superficie, una gomitata mi hai dimostrato che può rompere un osso cranico linearmente, ma non sicuramente provocare una frattura infossata con la forza di un braccio.
Potrei scendere ancora più nel dettaglio ma credo che sia largamente OT e me ne scuso
Snickers
i migliori di ieri senza dubbio pirlo e zambrotta...gli unici in grado di inventare qualche cosa di pericoloso in una squadra dove del piero e ormai una barzelletta vivente...cos'e?un fantasista?una seconda punta?un ala sinistra?a me sembra che corra a vuoto e basta,non salta mai l uomo,non dribbla,e lento come vieri...dai ragazzi siamo seri...
Vuoi cosa ti dica cos'ha del piero? Ha precisione, ha visione di gioco, ha "classe" cose che ha fatto vedere dopo 10 minuti che era entrato (il passaggio in diagonale a zambrotta ve lo ricordate? Quella era classe)
Certo...se la metà della squadra ha fatto cacare è colpa di Pirlo :)
han fatto cagare:
- Totti (in realtà nn è in forma quindi sarebbe lippi che dovrebeb di suo lasciarlo in panca)
- Zaccardo (io credo che gente con così poca esperienza internazionale e in partite pesanti, nn dovrebbe giocare a un mondiale in ruoli difensivi)
- De Rossi.. vabbè no comment
- Toni+Iaquinta+Gilardino e in genere lo schema con due finalizzatori non funziona. di finalizzatori ne deve giocare solo UNO.
MenageZero
18-06-2006, 17:01
anche partendo arbitrariamnte dal presupposto che Pirlo abbia giocato male e che sia un mediocre, non ti pare di partire un po' trppo per la tangente !?
fosse come dici tu andrebbe bene, basterebbe eliminare Pirlo per risolvere tutti o quasi i problemim ed avere una squadra forte... non credo che un singolo giocator possa determinare il valore di una squadra così a 360 gradi come dici tu, né in negativo né in positivo...
(con questo non per fare l'avvocato di pirlo, con la vita che fa, guadagna montagne di soldi per divertirsi, non ha bisogno di me che parli bene di lui, come anche tutti gli altri calciatori, cmq)
gnappo82
18-06-2006, 17:03
io del piero preferisco ricordarlo com era ai bei tempi quando veramente era da applausi...quando dribblava con velocita' e agilita'...adesso e' solamente pietoso...corre per il campo come un fantasma,che poi qualche colpo ogni tanto gli riesca ok,ma avrei chiamato mille volte cassano al suo posto
discepolo
18-06-2006, 17:08
han fatto cagare:
- Totti (in realtà nn è in forma quindi sarebbe lippi che dovrebeb di suo lasciarlo in panca)
- Zaccardo (io credo che gente con così poca esperienza internazionale e in partite pesanti, nn dovrebbe giocare a un mondiale in ruoli difensivi)
- De Rossi.. vabbè no comment
- Toni+Iaquinta+Gilardino e in genere lo schema con due finalizzatori non funziona. di finalizzatori ne deve giocare solo UNO.
I giocatori vanno benissimo, manca gli schemi, triangolazioni, è incredibile!
:ciapet:
Io giocherei così:
--------------------Buffon
Oddo---Cannavaro---Nesta---Zambrotta
--------Perrotta----Pirlo----Gattuso
-----------------Totti
---------Inzaghi--------Gila
Italia: Lippi 'De Rossi deve cambiare registro. Nel finale ci voleva Inzaghi'
15:20 del 18 giugno
Nella conferenza stampa del giorno dopo il pareggio con gli Stati Uniti Marcello Lippi ha ancora fiducia: ''E' nel nostro Dna trovare qualche difficoltà dopo una prestazione buona ed elogiata da tutti - ha detto -. Restiamo comunque primi nel girone e la qualificazione è ancora lì a portata di mano, dipende sempre solo da noi''.
Il ct ha preso una posizione precisa sull'espulsione di De Rossi ieri con gli Usa. ''Non gli ho ancora parlato, voglio che bolla nel suo brodo di questa pentola che è stata messa sul fuoco ieri , c'è tempo, sarà squalificato a lungo. E' un ottimo giocatore oltre che un bravissimo ragazzo, deve solo cambiare registro''.
Lippi conclude lanciando un messaggio ai tifosi ''Dite agli italiani che non perdano la fiducia in questa squadra. Vedrete che saranno ripagati. Noi vogliamo andare avanti e non pensavamo di fare sette partite al 100% senza soffrire mai. Non siamo dei robot''.
Marcello Lippi pensa che nel finale di gara avrebbe forse potuto utilizzare Inzaghi. ''Alla luce di quello che è successo negli ultimi 15' - ha affermato quando ho cominciato a vedere Arena dire ai suoi di stare indietro, entro i 30 metri, forse sarebbe andato bene Inzaghi. Purtroppo non avevo piu' cambi".
E ha anche il coraggio di ammetterlo!! :muro: :muro: :muro:
Questo perchè Del Pieri deve entrare sempre e comunque grazie agli sponsor legati alla nazionale!CHE SCHIFO!!LIPPI GO HOME!
--->ma tu guarda un po' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12796294&postcount=62216) <---
Pirlo 5,5:Palloni persi ovunque,lento e spesso egoista. :rotfl:
Totti s.v.
Iaquinta 6,5:Tantissimo movimento e buona volontà :hic:
Trapattoniano.
:doh:
Io giocherei così:
-----------------Totti
quoto in toto :read:
ninja750
18-06-2006, 17:56
Io giocherei così:
-----------------Totti
io non so se le partite le vedete, un totti nelle condizioni in cui è fa ridere i polli
Totti nn ha giocato bene ma troppo poco è rimasto e nel momento peggiore dell'Italia , cmq lui era marcato a uomo ha subito dei falli , ha provato a giocare di prima ... Del Piero è entrato quando gli Usa nn aveva più i due difensori espulsi , in 10 contro 9 e nn ha mai nemmeno provato a saltare l'uomo ! ha giocato bene ?! :confused: lui nn deve nemmeno recuperare un infortunio .
Nn condivido invece le critiche a Pirlo , per adesso ci salva lui , confortante la prova di zambrotta ... :O
Il Brasile ? davvero poca roba , peggio di noi e Inho nn ne vede una :sofico:
Il migliore Kakà ... troppi milanisti in forma eh ... :ciapet:
io del piero preferisco ricordarlo com era ai bei tempi quando veramente era da applausi...quando dribblava con velocita' e agilita'...adesso e' solamente pietoso...corre per il campo come un fantasma,che poi qualche colpo ogni tanto gli riesca ok,ma avrei chiamato mille volte cassano al suo posto
Purtroppo nella Nazionale proprio non va... nella Juventus ha fatto una bella stagione, ma ieri...
axxaxxa3
18-06-2006, 18:39
La quantita di sangue nn vuol dire che è stato mutilato.
Una rottura del sopracciglio o dello zigome fa un casino di sangue...ma se permetti un'entrata a gamba tesa nelle gambe (come quella su pirlo) è molto peggio :rolleyes:
Gesto di de rossi a parte....che chiaramente è da 2
Che visione contorta che hai del calcio:D :sofico:
Meglio una entrata a gambatesa che una gomitata VOLONTARIA in faccia ad un avversario? :mbe:
A prescindere che sono tutte e due cose spregevoli, fare fallo con lo scopo di farm male(e si vede da come tira con violenza la gomitata) è ben diverso da fare fallo con lo scopo di prendere il pallone.
melomanu
18-06-2006, 18:40
ho letto delle perle.. :asd:
anzi, sto leggendo delle perle :asd:
da manuale del calcio :rotfl:
discepolo
18-06-2006, 18:40
Purtroppo nella Nazionale proprio non va... nella Juventus ha fatto una bella stagione, ma ieri...
Certo, che con moggiopoli chiunque gioca bene! :p
già.... :sob:
melomanu
18-06-2006, 18:55
sto brasile è davvero impressionante :asd:
eh beati loro ad avere tutti quei c(L)ampioni :rotfl:
speriamo di prenderli agli ottavi, così gliela facciamo ballare subito la samba :D
speriamo di prenderli agli ottavi, così gliela facciamo ballare subito la samba :D
questa possibilità mi stuzzica e mi spaventa al contempo...
melomanu
18-06-2006, 18:59
Italia, si contano i feriti
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/Primo_Piano/2006/06_Giugno/18/perrotta.shtml
melomanu
18-06-2006, 19:01
questa possibilità mi stuzzica e mi spaventa al contempo...
guarda io sono del parere che i problemi vanno affrontati subito..
vedendo come sta giocando, non sarebbe una follia beccarli agli ottavi...
se poi il brasile dovesse giocare malissimo come ora, e per di più eliminarci, amen: ci siamo tolti il pensiero subito..
Topomoto
18-06-2006, 19:01
Mi smentisco da solo....avevo previsto la goleada :muro: ....che partitaccia il Brasile, se ne salvano pochissimi :doh:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:02
Mi smentisco da solo....avevo previsto la goleada :muro: ....che partitaccia il Brasile, se ne salvano pochissimi :doh:
TI quoto ;)
Gli USA hanno giocato in maniera corretta, mentre noi italiani, i soliti, abbiamo fatto la melina per cercare la punizione dell ' arbrito! :fagiano:
Certo certo :sbonk: :sbonk:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:03
Solo io trovo irritante la pagliacciata che fa il Brasile quando segna?
..e 3 :mad:
era rivolto a del sega :mbe:
Non sei preciso :O
Solo io trovo irritante la pagliacciata che fa il Brasile quando segna?
beh oggi era giustificata con adriano, con fred un po' meno... anche visto il gol...
Io giocherei così:
Oddo---Cannavaro---Nesta---Grosso
--------Gattuso----Pirlo----Zambrotta
-----------------Totti
---------Toni--------Gila
Altrimenti fuori totti, dentro Camoranesi a fare l'ala a sx. 4-4-2 semplice
il fatto è che vince anche giocando male.
bYeZ!
gomitata vs martello è secondo me una diatriba inutile...
come un entrata a martello , o gamba tesa, può anche non provocare nessun danno ( dipende da questioni di fortuna ), è anche vero una gomitata in faccia può anche fare grossi danni..
ragazzi stiamo parlando pur sempre del viso che se ti si rompe in maniera scomposta il naso, rischi di rimanerci sul prato..
c'è da dire cmq che una entrata a martello secca, violenta ti può portare via una caviglia o una gamba... e anche li il danno può essere difficile da rimarginare...
secondo me, una gomitata in faccia VOLONTARIA E CON L'INTENZIONE DI FAR MALE, è durante il gioco PARI AD UNA MARTELLATA NELLE GAMBE VOLONTARIA E PREMEDITATA..reputo cmq gravissima l'azione di de rossi, perchè carica il braccio ( mentre in aria ) proprio con l'intento di mollare na castagnata all'avversario...
E' quello che sto dicendo io :mano:
melomanu
18-06-2006, 19:05
beh oggi era giustificata con adriano, con fred un po' meno... anche visto il gol...
secondo il cronista sky, anche fred è diventato papà..
se diventare papà equivale a segnare , forza azzurri diamoci dentro :sofico:
Io giocherei così:
-----------------Totti
così gattuso a metà partita alza i tacchi e se ne va...
:O :O
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:07
Ma concordo pure io... non ero entrato nel merito della "gravità", ho solo voluto dire che dire che una gomitata può uccidere e che quindi sia più grave di una entrata a martello non è vero.
Poi sul fatto del gesto concordo con voi, anzi trovo un pelo più grave il gesto di De Rossi perché come avete detto si vede proprio che carica il braccio, invece nella entrata su Pirlo c'è da dire che è completamente in ritardo
melomanu
18-06-2006, 19:08
Io giocherei così:
-----------------Totti
oddio, gattuso sulla sinistra :stordita:
juninho85
ho letto delle perle.. :asd:
anzi, sto leggendo delle perle :asd:
da manuale del calcio :rotfl:
la cosa ti stupisce?:D
_TeRmInEt_
Sarà a me sembra tutto esagerato e iperbolico, manco avessero vinto la finale...
melomanu
18-06-2006, 19:09
la cosa ti stupisce?:D
devo rispondere ? :stordita:
no :D
juninho85
18-06-2006, 19:10
quoto....davide studia meno :D
_TeRmInEt_
Ma... state parlando dell'alunno? :stordita:
mysteryman
Ha costruito il gioco??
Senza contare l'egoismo atroce sottolineato piu di una volta anche dai commentatori.
tutto il gioco dell'italia lo ha fatto pirlo
senza di lui sarebbe stato il nulla assoluto, roba del tipo lancio lungo di cannavaro dirattamente al portiere avversario, per 90 minuti di fila
egoismo poi non mi sembra, anzi preferiva sempre cercare la verticalizzazione anche quando magari poteva tirare direttamente
franklar
18-06-2006, 19:11
Se il Brasile va avanti così, lento, bolso e ingobbito come Ronaldo e, sorpresa sorpresa, Ronaldinho ( oggi non ha fatto nù cazz ), voglio Italia - Brasile anche domani !!! :D
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:12
Il problema è che giocando male vince....
melomanu
18-06-2006, 19:13
ora come ora, nell'italia, sono un gradino sopra gli altri:
nesta-cannavaro ( :D )- pirlo...
Santi Subito :sofico:
Il problema è che giocando male vince....
e io che ho detto sopra? :D
bYeZ!
mysteryman
18-06-2006, 19:14
oddio ma si devono ancora sentire ste cose!!
capisco ancora criticare un totti o un del piero dopo una prestazione non esaltante, ma avere da ridire su un campione come pirlo che viene da due partite da grande protagonista mi lascia un po' perplesso...
cicquetto
18-06-2006, 19:16
ottima prova di zambrotta ieri.
però per lui è facile, ha un doping così...
http://img115.imageshack.us/img115/3949/valentinaliguori38bk.jpg (http://imageshack.us)
bYeZ!
si ragazzi ma mica ha incontrato l'Argentina e l'Olanda ... ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:18
bYeZ!
repetita iuvant :stordita:
io giocherei così:
-------------------- Buffon -----------------
--- Oddo ---- Nesta --- Cannavaro - Zambrotta
- Camoranesi - Gattuso --- Pirlo ------ Perrotta
--------------- Toni ---- Del Piero -----------
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:19
ottima prova di zambrotta ieri.
però per lui è facile, ha un doping così...
http://img115.imageshack.us/img115/3949/valentinaliguori38bk.jpg (http://imageshack.us)
Vedo che la Vanda e la Luisa stanno benone :sofico:
in quanti di voi nel gol sbagliato da del piero vicino alla porta, hanno rivisto i gol sbagliati del suddetto contro la francia?
Io no...nn ci ho proprio pensato :stordita:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:20
io giocherei così:
-------------------- Buffon -----------------
--- Oddo ---- Nesta --- Cannavaro - Zambrotta
- Camoranesi - Gattuso --- Pirlo ------ Perrotta
--------------- Toni ---- Del Piero -----------
Uhm, io metterei Del Piero dietro a Toni come fantasista, Perrotta sicuramente è rotto contro la ceca
Io non ho visto nessun intervento violento, forse l' espulsione del giocatore americano era eccessiva, andava bene il giallo!
:mc:
scusa ma...con tutta sincerita...ci stai prendendo per il culo??! :confused:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:23
Io no...nn ci ho proprio pensato :stordita:
Eh allora che cos'erano gli Europei '04 dove in pratica ci ha qualificati Del Piero?
si ragazzi ma mica ha incontrato l'Argentina e l'Olanda ... ;)
nemmeno noi però
bYeZ!
Eh allora che cos'erano gli Europei '04 dove in pratica ci ha qualificati Del Piero?
2006 forse :D
bYeZ!
melomanu
18-06-2006, 19:26
ti sono vicino: fra poco riceverai testimonianze d'affetto e approvazione da ogni parte del globo :D
juninho85
18-06-2006, 19:27
Non sei preciso :O
http://www.parks.it/parco.po.to/foto/Tordo-800.jpg
_TeRmInEt_
18-06-2006, 19:31
ti sono vicino: fra poco riceverai testimonianze d'affetto e approvazione da ogni parte del globo :D
Ma guarda non ho nessun problema a dire che simpatizzo Juventus. Ma prima di tutto sono tifoso del bel calcio, sinceramente lo scontro fra tifoserie e le difese a spada tratta non m'interessano
Sei sicuro? Caressa diceva che era meglio farsi ammonire per i diffidati ora, in modo da non saltare gli ottavi, bho.
Io so che non si annnullano e rimanon oinvece...e sarebbe logico cosi imho
melomanu
18-06-2006, 19:35
Io so che non si annnullano e rimanon oinvece...e sarebbe logico cosi imho
dagli ottavi si annullano, xè è come se iniziasse una seconda fase :)
da li in poi resteranno fino alla finale..
guarda io sono tutt'altro che estimatore di iaquinta tecnicamente (imho l'unica grande punta, come tecnica almeno, che avremmo sarebbe Cassano, ma ha preferito anadare a Madrid a farsi pagare per magiare la paella, anziché fare il professionista serio nella Roma om altrov dove avrebbe giocato... :boh: ), ma non sono d'accordo:
secondo me cadere +/- volontariamente è sempre un gesto sleale, magari tutt'altro che clamoroso, determinante, imperdonabile etc., ma secondo me sleale è.
Se il regolamento dice che tirando la maglietta è rigore, trattasi semplicemente di errore dell'arbitro che non ha visto ho non ha preso la giusta decisione, stop. non di Iaquinta che non ha fatto scene...
Si no be alla fine hai ragione...è solo che volevo vincere ieri :D
si può dire quel che si vuole, ma in queste partite ci vogliono i killer dell'aria di rigore, e ieri in campo ce ne era uno solo, e l'altro è rimasto in panca.
Gia. E lippi ha ammesso l'errore poi :muro:
Lippi ha sbagliato tutto.Se avesse tolto Gilardino e messe dentro Gattuso,poi ci saremmo ritrovati con la possibilità di giocare con Totti-Toni e magari Inzaghi negli ultimi minuti invece che Del Piero - Iaquinta e Gilardino.
LIppi invece ha tolto Toni e Totti,i due migliori nostri.
Che tristezza...
Ma...i migliori loro ser non mi sembra sinceramente :mbe:
Usciremo per colpa di un CT incapace e di giocatori sopravvalutati,tutto secondo copione.
Non condivido assolutamente
Aveva l'opportunità su un piatto d'argento di passare il turno,bastava segnare UN gol contro una squadra che non vale l'udinese in serie A.Invece avevamo Totti-Toni-Inzaghi tutti e 3 in panchina,grazie lippi.
La prossima partita sarà quella fatale tra magheggi ed altro mi aspetto una batosta contro i cechi.
Passano Ghana e Rep.Ceca.
Ma vaff :tie: :D
Cmq vediamo se si riuscira a far giocare pippo l'ultima prima di andar fuori davvero...li si che sarebbe bello....
Iaquinta,Camoranesi,Del Piero sono un suicidio in partenza.
Io giocherei così:
Zambrotta---Cannavaro---Nesta---Grosso
-----------------Totti
---------Inzaghi--------Toni
Concordo ma partire cmq con gila io......inzaghi lo metterei nel secondo tempo. Xke come si è visto...gila le palle le butta dentro lo stesso...e mettere inzaghi nel secondo tempo fresco dopo che gli altri si son cotti un po per la tensione un po per lo sforzo è piu micidiale...imho
Ciao!!
Si ma quelle pagelle infatti lasciano il tempo che trovano.
Ha costruito il gioco??
Ok quindi 40mln di perosne che han detto che pirlo è stato il migliore han sbagliato!?!? Raga...ma abbiam visto la stessa partita?!?
cioe io nn sto dicendo che ha giocato da 9....ma se pirlo ha giocato male compriamoci un paio di occhiali.
EDIT
Il 6.5 a iauinta poi :mbe:
Guarda...in generale non la penso cosi su alex...ma quello che hai detto ricalca proprio la sua partita di ieri :help:
Io giocherei così:
-----------------Totti
Anche io. Pero...anche se credo che il "culo" di toni sia finito...partirei cmq con lui e gila titolari e inzaghi pronto nel secondo.
Pero deve entrare cazzo :mad:
io non so se le partite le vedete, un totti nelle condizioni in cui è fa ridere i polli
Vabbe raga...i primi 15 minuti anch epirlo ha fatto schifo...poi è stato il migliore.
TYotti nella prima negli ultimi 15 minuti del secondo tempo sembrava in formissima. Io nn lo boccerei
Totti nn ha giocato bene ma troppo poco è rimasto e nel momento peggiore dell'Italia , cmq lui era marcato a uomo ha subito dei falli , ha provato a giocare di prima ... Del Piero è entrato quando gli Usa nn aveva più i due difensori espulsi , in 10 contro 9 e nn ha mai nemmeno provato a saltare l'uomo ! ha giocato bene ?! :confused: lui nn deve nemmeno recuperare un infortunio .
Nn condivido invece le critiche a Pirlo , per adesso ci salva lui , confortante la prova di zambrotta ... :O
:mano:
Il Brasile ? davvero poca roba , peggio di noi e Inho nn ne vede una :sofico:
Ttti adesso :sob:
Dida pero la bretta bella l'ha fatta...frampo ci scappava il gol :O :D
Che visione contorta che hai del calcio:D :sofico:
Meglio una entrata a gambatesa che una gomitata VOLONTARIA in faccia ad un avversario? :mbe:
A prescindere che sono tutte e due cose spregevoli, fare fallo con lo scopo di farm male(e si vede da come tira con violenza la gomitata) è ben diverso da fare fallo con lo scopo di prendere il pallone.
Si ok ho esagerto infatti...ma siccome ho visto molte piu gambe spezzate che giocatori morti in campo per gomitate (Che sarebbero cmq non da rosso ma da viola).....
Solo quello dicevo. Ho esagerato xke rispondevo a uno che diceva che l'americano era entrato sulle gambe di pirlo lentissimo e quasi quasi con u mazzo di rose e una scatola di cioccalatini...son partito :O
Anche io lo spero :mano:
ninja750
18-06-2006, 19:57
coefficiente di difficoltà non pervenuto
guarda io sono del parere che i problemi vanno affrontati subito..
vedendo come sta giocando, non sarebbe una follia beccarli agli ottavi...
se poi il brasile dovesse giocare malissimo come ora, e per di più eliminarci, amen: ci siamo tolti il pensiero subito..
Gia. E poi insomma...per ora giocano in pochi nel brasile...davanti tutti poca roba tranne kaka (anche inho e mi stupisce :mbe: ) e finche patrreira si ostino a far giocare i 2 la davanti che non si schiodano....meglio subito raga. Questi li si butta fuori :O
lol :D
Toccava pensarci 9 mesi fa :asd:
E cmq i bimbi portan bene...a pirlo il gg della partita con il ghana aveva telefonato il figlio chiedogli di fare gol....dovevam pensarci prima...avevam trovato il rimedio :O
Toni è macchinoso e lento. Insomma, 4 gare che gioca (prendiamo anche le due amichevoli) e non ha segnato UNA volta....Su Gila potete dire tutto quello che volete, ma i sue due gol in 4 partite li ha fatti.
NOn ho capito se è na domanda na provocazione o na battuta :stordita: :p
melomanu
18-06-2006, 20:03
questa devi concedergliela ;)
questa devi concedergliela ;)
NO ma non ho proprio capito :mbe:
esplica :O
melomanu
18-06-2006, 20:10
NO ma non ho proprio capito :mbe:
esplica :O
esplica, LOL
cmq credo intendesse al fatto che alle qualificazioni europee Del Piero fu spesso decisivo
_TeRmInEt_
18-06-2006, 20:11
FIFA
Disciplinary Code
Chapter 1
18 Caution
Article
A caution (yellow card) is a warning from the referee to a player dur-
1.
ing a match to sanction unsporting behaviour of a less serious nature
(cf. Law 12 of the Laws of the Game).
Two cautions received during the same match incur an expulsion (indi-
2.
rect red card, cf. art. 52 o) ) and, consequently, automatic suspension
from the next match (cf. art. 19 par. 4). The two cautions that incurred
the red card are rescinded.
The following incur automatic suspension from the subsequent
3.
match:
a) three cautions received in three different matches of the same
competition in U-17 competitions organised by FIFA;
b) two cautions received in two different matches of the same com-
petition in other championships subject to age limits organised by
FIFA;
c) two cautions received in two different matches of the same com-
petition in every other championship;
d) with regard to friendly competitions, cf. c).
The Disciplinary Committee may extend the duration of this suspension
4.
(cf. par. 3).
If an abandoned match is to be replayed, any caution issued during
5.
that match shall be annulled. If the match is not to be replayed, the
cautions received by the team responsible for causing the match to
be abandoned are upheld; if both teams are responsible, all of the
cautions are upheld.
If a player is guilty of serious unsporting behaviour as defined in Law
6.
12 of the Laws of the Game and is sent off (direct red card), any other
caution he has previously received in the same match is upheld.
20 Match suspension
Article
A suspension from a match is a ban on taking part in a future match
1.
or competition or to attend it in the area immediately surrounding the
field of play.
The player who has been suspended shall not be included on the play-
2.
ers’ list for the match.
The suspension is imposed in terms of matches, days or months.
3.
Unless otherwise specified, it may not exceed twenty-four matches or
two years.
If the suspension is to be served in terms of matches, only those
4.
matches actually played count towards execution of the suspension. If
a match is abandoned, cancelled or finally forfeited, suspension is only
considered to have been served if the team to which the suspended
player belongs is not responsible for the facts that led to abandon-
ment, cancellation or forfeit of the match.
If a suspension is combined with a fine, the suspension may be pro-
5.
longed until the fine has been paid in full.
19 Expulsion
Article
An expulsion is the order given by the referee to someone to leave
1.
the field of play and its surroundings, including the substitutes’ bench,
during a match. The person who has been sent off may be allowed
into the stands unless he is serving a stadium ban.
Expulsion takes the form of a red card for players. The red card is
2.
regarded as direct if it sanctions serious unsporting behaviour as
defined by Law 12 of the Laws of the Game; it is regarded as indirect
if it is the result of an accumulation of two yellow cards (cf. art. 18,
par. 2).
An official who has been sent off may give instructions to the person
3.
replacing him on the substitutes’ bench. He shall, however, ensure
that he does not disturb the spectators or disrupt the flow of play.
An expulsion automatically incurs suspension from the subsequent
4.
match, even if imposed in a match that is later abandoned and/or
cancelled. The Disciplinary Committee may extend the duration of the
suspension.
---
Vale per tutta la manifestazione
_TeRmInEt_
18-06-2006, 20:13
Mi sa tutti e tre :sofico:
esplica, LOL
cmq credo intendesse al fatto che alle qualificazioni europee Del Piero fu spesso decisivo
Allora...fab /credo) ha chiesto se a qlcn il tiro di del piero ieri avesse ricordato la cibatta in finale dell'europeo del 2000...e io ho detto no.
Non ho capito che centra dira a me che del piero ci ha qualificati per €2004 :mbe:
Cioe non lo metto in dubbio quello...ma io ho solo risposto no a una domanda :O
Resta il fatto che ieri ha fat schif :doh: :asd:
melomanu
18-06-2006, 20:17
Allora...fab /credo) ha chiesto se a qlcn il tiro di del piero ieri avesse ricordato la cibatta in finale dell'europeo del 2000...e io ho detto no.
Non ho capito che centra dira a me che del piero ci ha qualificati per €2004 :mbe:
Cioe non lo metto in dubbio quello...ma io ho solo risposto no a una domanda :O
Resta il fatto che ieri ha fat schif :doh: :asd:
boh il xè lo abbia detto non lo so :stordita: forse x idre che li avrà sbagliati, ma aveva cmq contribuito in maniera notevole a portarci a quegli europei.. che ne so...
per ieri sera, boh secondo me ha fatto meno schifo delle ultime due uscite in azzurro ( amichevoli)...
almeno 2-3 tiri e 2-3 cross li ha fatti.. certamente moooolto sotto rispetto agli standard suoi..
melomanu
18-06-2006, 20:19
cmq mi vedo la francia..
saluti e buona serata.
a domani
:flower:
Snickers
18-06-2006, 20:24
boh il xè lo abbia detto non lo so :stordita: forse x idre che li avrà sbagliati, ma aveva cmq contribuito in maniera notevole a portarci a quegli europei.. che ne so...
per ieri sera, boh secondo me ha fatto meno schifo delle ultime due uscite in azzurro ( amichevoli)...
almeno 2-3 tiri e 2-3 cross li ha fatti.. certamente moooolto sotto rispetto agli standard suoi..
Quoto, ma il prob X me è Xché parte dalla panchina, anche nella Juve, quando partiva dalla panca faceva una volta bene e una male, Xché nn ci è abitutato, Inzaghi invece sarebbe da non schierare MAI titolare, ma farlo entrare magari in un'ipotetica staffetta col Gila a cavallo dei due tempi regolamentari Xché si sa cm è fatto, poi ragazzi, basta mettere Totti in formazione, obiettivamente in questa partita e nella scorsa, a parte qualche lampo, ha fatto ridere sempre, non ha la condizione? Che scaldi la panchina, tanto il gruppo è ampio, gente buona e in condizione ce n'è, le opportunità le ha avute, basta, è ora che si faccia da parte.
E lo so melo ma vedi...proprio per quello....è del èpiero...e non ci serve ai mondiali un del piero che faccia 2-3 tiri cosi e 2-3 cross (sbagliando 3 calci d'angolo su 3 poi).....soprattutto perche si era in 10 contro 9.
Il del piero del campionato andava perfettamente :muro:
Ci vorra mica capello!^ :O
melomanu
18-06-2006, 20:30
boh io credo che forse avrebbe bisogno di meno critiche.. certo, il del piero di febbraio-marzo era tutt'altra musica..e da un giocatore con una storia come la sua ci si aspetta sempre il meglio.. però non so, sta cosa che non appena sbaglia anche una cosa impossibile subito a dargli addosso, sai alla fine stanca..
anche xè attornoa se mica ha palloni d'oro, voglio dire...
cmq io vi saluto, son stanco e domani c'è da studiare..
ciao raga, buona serata..
melomanu
18-06-2006, 20:31
e speriamo bene x il futuro !! :sperem:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 20:42
E' tutta scena, vedrete che quando avrà finito di carburare sarà un treno :sofico:
Almeno lo si spera :stordita:
boh io credo che forse avrebbe bisogno di meno critiche.. certo, il del piero di febbraio-marzo era tutt'altra musica..e da un giocatore con una storia come la sua ci si aspetta sempre il meglio.. però non so, sta cosa che non appena sbaglia anche una cosa impossibile subito a dargli addosso, sai alla fine stanca..
anche xè attornoa se mica ha palloni d'oro, voglio dire...
cmq io vi saluto, son stanco e domani c'è da studiare..
ciao raga, buona serata..
Ah be si questo lo condivido...l'opinione pubblica ha un grosso peso...ma imho anche qui si dovrebbe sopperire. Non è facile eh..pero oh...anche questo serve
Bye bye cmq....a domani :O
Che anche io devo stduiare :sob:
In campo devono stare solo i più in forma... Totti non è in forma e quindi deve stare in panca...ora ancora di più perchè è una partita decisiva...
spannocchiatore
18-06-2006, 21:26
raga il mondiale ce lo sognamo..è sempre la stessa storia: iaquinta e delpy sembravano desaparecitos, metà squadra che ragiona coi piedi invece di usare la testa(in 10-9 meterla sul cuore e fisico è na stronzata, li si fa salire gli avversari e si va su in corazzata, no lanci lunghi, e poi de rossi..)..non vincere con gli usa 10 contro 9 è un segnale inequivocabile..
comunque sempre forza italia e sperem ben per la cechia..spero di sbagliarmi, però al mondiale ci son un paio di squadre che carburano bene (arg+bra, l'ultima finisce il mondiale al 100%, speriamo di trovarli agli ottavi quando non sono ancora al top)
axxaxxa3
18-06-2006, 21:26
Si ok ho esagerto infatti...ma siccome ho visto molte piu gambe spezzate che giocatori morti in campo per gomitate (Che sarebbero cmq non da rosso ma da viola).....
Non sai quante ne vedo io :stordita: sono arbitro :stordita:
Non sai quante ne vedo io :stordita: sono arbitro :stordita:
appunto ;)
Per curiosità....
cosa hanno titolato i giornali stranieri?In particolare quelli tedeschi,statunitensi e spagnoli?
e cosa ha detto il ct Arena dopo l'incontro?
Mi son perso un po de cose.... :rolleyes:
axxaxxa3
18-06-2006, 21:55
Per curiosità....
cosa hanno titolato i giornali stranieri?In particolare quelli tedeschi,statunitensi e spagnoli?
"Attentato! Si tratta di Attentato!!
Un commando di calciatori romanisti incazzati come bestie hanno aggredito con armi e spranghe di ferro il calciatore McBride.!" :sofico:
raga il mondiale ce lo sognamo..è sempre la stessa storia: iaquinta e delpy sembravano desaparecitos, metà squadra che ragiona coi piedi invece di usare la testa(in 10-9 meterla sul cuore e fisico è na stronzata, li si fa salire gli avversari e si va su in corazzata, no lanci lunghi, e poi de rossi..)..non vincere con gli usa 10 contro 9 è un segnale inequivocabile..
comunque sempre forza italia e sperem ben per la cechia..spero di sbagliarmi, però al mondiale ci son un paio di squadre che carburano bene (arg+bra, l'ultima finisce il mondiale al 100%, speriamo di trovarli agli ottavi quando non sono ancora al top)
:mano:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 21:57
10-9 ?
Eravamo 8 1/2-9 con Perrotta messo fuori uso completamente dalle entrare americane e Zambrotta che non spingeva al 100%
_TeRmInEt_
18-06-2006, 21:58
Per curiosità....
e cosa ha detto il ct Arena dopo l'incontro?
Mi son perso un po de cose.... :rolleyes:
Guarda qualche pagine indietro c'è scritto tutto ;)
Le statistiche di Pirlo.. per chi avesse il coraggio di criticarlo:
World cup statistics
Fundamentals Total
Balls played 173
Balls lost 17
Goals 1
Crosses 3
Successful dribbles 0
Fouls against 6
Successful short passes 113
Total passes 154
Shots on target 1
Shots out of target 1
mysteryman
18-06-2006, 22:20
Toni è macchinoso e lento. Insomma, 4 gare che gioca (prendiamo anche le due amichevoli) e non ha segnato UNA volta....Su Gila potete dire tutto quello che volete, ma i sue due gol in 4 partite li ha fatti.
concordo, infatti mi chiedo perchè quando si parla di giocare con una sola torre quello che deve andare in panca è sempre gilardino
boh io credo che forse avrebbe bisogno di meno critiche.. però non so, sta cosa che non appena sbaglia anche una cosa impossibile subito a dargli addosso, sai alla fine stanca..
.
cos'è fai autocritica per il vostro atteggiamento verso Totti ?
:p
In campo devono stare solo i più in forma... Totti non è in forma e quindi deve stare in panca...ora ancora di più perchè è una partita decisiva...
e chi sarebbe quello in forma Del Piero ? :rolleyes:
mi sa che voi avete le tendine bianconere davanti agli occhi ... ;)
lognomo33
18-06-2006, 22:24
Purtroppo ci sono un po troppi juventini e milanisti con le fette di proscitto davanti agli occhi in questo 3d..che ultimamente sta diventando davvero molto poco obiettivo. ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 22:25
Caressa su sky ha detto che probabilmente De Rossi si becca minimo 3/4 giornate
marcolan
18-06-2006, 22:27
Tassotti nel 94 ne prese 6 per una cosa simile.
ci stanno tutte ... purtroppo ha sbagliato e pagherà .
solo che Tassotti nn fu punito dall'arbitro e questo fu visto come aggravante ... come se poi lui avesse voluto fregare l'arbitro ... :rolleyes:
Snickers
18-06-2006, 22:28
"Attentato! Si tratta di Attentato!!
Un commando di calciatori romanisti incazzati come bestie hanno aggredito con armi e spranghe di ferro il calciatore McBride.!" :sofico:
aspé, romanisti, e quindi della città di roma e quindi COMUNISTI (X il sindaco)
lognomo33
18-06-2006, 22:29
e direi che ci stanno!
Jamal Crawford
18-06-2006, 22:31
L'ITALIA USCIRA' DAI MONDIALI SENZA AVER FATTO GIOCARE UN SOLO MINUTO AL GIOCATORE CHE E' ARRIVATO PIU' IN FORMA DI TUTTI AL MONDIALE, OVVERO INZAGHI SUPERPIPPO.
GRAZIE MARCELLO :banned:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 22:32
8.
Caressa in proposito ha detto che in questo caso l'arbitro ha visto il fallo, e soprattutto che viene contemplata come comportamento ( da cartellino rosso) nelle nuove norme.
Caressa ha sempre detto che se non ci fossero state quelle immagini crude sarebbe stato più propenso sui 3.
juninho85
18-06-2006, 22:37
quella di tassotti era molto più violenta,povero luis enrique :asd:
de rossi prenderà 3 giornate(ma speriamo anche 5)
marcolan
18-06-2006, 22:40
quella di tassotti era molto più violenta,povero luis enrique :asd:
de rossi prenderà 3 giornate(ma speriamo anche 5)
Anche ne prendesse una fosse per me sarebbe già a casa sua.
concordo, infatti mi chiedo perchè quando si parla di giocare con una sola torre quello che deve andare in panca è sempre gilardino
:boh:
Purtroppo ci sono un po troppi juventini e milanisti con le fette di proscitto davanti agli occhi in questo 3d..che ultimamente sta diventando davvero molto poco obiettivo. ;)
Guarda...sinceramente...se essere di parte significa difendere pirlo dalle accuse di aver fatto 1 partita oscena (non so i tuoi commenti sulla prima) te lo dico direttamente io...si sono di parte.
Peccato che lo han detto anche tutti gli altri non milanisti a quanto ho letto ;)
se questo significa perdere obiettiva non so
lognomo33
18-06-2006, 22:44
:boh:
Perchè toni difende meglio la palla e fa salire la squadra.
Gila è piu una punta da area di rigore. ;)
marcolan
18-06-2006, 22:46
Entrambi sono giocatori che possono fare la punta unica. Toni a Firenze l'ha fatto quest'anno, Gila a Parma due anni fa.
lognomo33
18-06-2006, 22:48
Entrambi sono giocatori che possono fare la punta unica. Toni a Firenze l'ha fatto quest'anno, Gila a Parma due anni fa.
ma giocava in profondità..non come centravanti boa..
è molto simile a inzaghi..e di certo inzaghi non puo essere definito uno che fa salire la squadra..anche se è una prima punta.
marcolan
18-06-2006, 22:53
ma giocava in profondità..non come centravanti boa..
è molto simile a inzaghi..e di certo inzaghi non puo essere definito uno che fa salire la squadra..anche se è una prima punta.
Infatti non sono d'accordo, non somiglia a Inzaghi. GIoca molto piu' spalle alla porta di Inzaghi e fino a che era a Parma (almeno) era definito come il migliore nella difesa della palla.
Comunque tanto di cappello a Toni, io non saprei proprio chi scegliere tra i due per queste partite. Anche se è vero che forse insieme si completano poco, sono troppo simili.
Ragazzi ma Totti è squalificato per la prossima gara vero?
No :confused:
Non è stato ammonito solo uyna volta?! :confused:
lognomo33
18-06-2006, 23:04
no.
Non vuol dire che debba sempre giocare uno e l'altro no
lognomo33
18-06-2006, 23:06
Non vuol dire che debba sempre giocare uno e l'altro no
Verissimo.Ma se si vuole giocare con una punta che fa salire la squadra è meglio Toni..
Se invece si vuole una punta di movimento e che dia profondità meglio lui o inzaghi.
Verissimo.Ma se si vuole giocare con una punta che fa salire la squadra è meglio Toni..
Se invece si vuole una punta di movimento e che dia profondità meglio lui o inzaghi.
appunto.
Non mi sembra che si voglia giocare totalmente con una che fa salire la squadra a scapito di uno per la profondita (o viceversa chiaramente) quindi solo non capivo tutto sto protoni antigila.
Che poi ribadisco...fosse il toni del campionato neanche a pensarci millev olte meglio lui...ma siccome non sembra esserlo.....
forse cmq è tt na cosa di testa...se la prima partita il tiro sulla traversa fosse entrato avrebbe fatto anch elui na partita migliore.
Speriamo che la prox (xke tanto i titolari saran sempre loro 3) si sblocchi anche lui :read: (e poi pippo :ave: )
~ZeRO sTrEsS~
18-06-2006, 23:16
io penso che all'italia manchi un bel fantasista del tipo baggio...
cmq che skifo di partita contro gli usa
mysteryman
18-06-2006, 23:18
a dire la verità gilardino difende palla meglio di qualsiasi altro giocatore
poi effettivamente se vogliamo giocare con una prima punta sola van bene sia lui che toni
davidplatt
18-06-2006, 23:22
che squadra vergognosa gli USA: hanno picchiato come fabbri tutta la partita, hanno giustamente avuto 2 esplusioni, almeno 4-5 volte sono stati segnalati fuorigioco insesistenti all'italia, il gol loro era in offside solare -senza contare che hanno continuato a giocare con un avversario a terra - , infine, negli ultimi 20 minuti l'arbitro non ha più fischiato NIENTE a favore dell'italia (c'erano almeno un paio di punizioni chiarissime dal limite dell'area) ed ora dichiarano che "con un altro arbitro avrebbero vinto????" :|
L'italia ha giocato in modo orrendo, ma almeno abbiamo avuto la dignità di ammetterlo; gli USA hanno fatto pena ed adesso fanno pure i baldanzosi.
assurdo.... :nono:
davidplatt
18-06-2006, 23:28
nota tecnica: ma a che serve avere quei due pennelloni lì davanti se poi nessuno va a fare i cross dal fondo?
va bene totti, del piero o chi volete voi, ma se non si mette un'ala di ruolo (e l'unica che abbiamo portato in germania è camoranesi...io avrei anche portato Semioli o Marchionni...magari al posto dell'inutile del piero o dell'ancora più inutile Barone) Gila e Toni servono davvero a poco...
MenageZero
19-06-2006, 00:10
no perché Toni dei due è quello che ha fatto una trentina di gol in campionato e questo comporta una serie di cose tra cui:
1) gli han dato la patente di "campione"
2) è il "nome" del momento dell'Italia
3)ergo, secondo la nostre abituali logiche di composizione della nazionale è quello che merita più fiducia sulla carta ed il defailt per il nostro attacco
per il resto sono entrambi scarsi tecnicamente e tutt'altro che in gran forma e personalmente no credo che sia molto influente chi dei due gioca, se gioca solo uno, qusto nonn solo per le loro diverse similitudini, ma soprattutto perché entrambi sono tutt'altro che grandi attaccanti e in condizioni di (non)forma simili...
discepolo
19-06-2006, 00:15
a dire la verità gilardino difende palla meglio di qualsiasi altro giocatore
C'è una caterna di giocatori meglio di gilardino! :uh: :ops:
Edit:
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/18/0J12CQTA--400x280.jpg
:oink:
PS voglio andare in Germania!! :help: :help:
Comunque io vi ricordo che l'ultima volta che siamo andati bene in una manifestrazione internazionale fu nel 2000 con un Totti straripante.Due anni fa all'europeo ci salvò solo cassano da una figura planetaria di anticalcio.
A questi mondiali ci presentiamo senza cassano e con un totti al 30%.
ecco la famosa spiegazione di come mai quest'italia sia senza idee e senza gioco.
Sono i campioni che ti creano le situazioni per segnare,non i mezzi giocatori.
discepolo
19-06-2006, 06:48
Comunque io vi ricordo che l'ultima volta che siamo andati bene in una manifestrazione internazionale fu nel 2000 con un Totti straripante.Due anni fa all'europeo ci salvò solo cassano da una figura planetaria di anticalcio.
ecco la famosa spiegazione di come mai quest'italia sia senza idee e senza gioco.
E gli schemi nelle loro testoline non esistono ? :mbe:
E gli schemi nelle loro testoline non esistono ? :mbe:
Gli schemi per i campioni non servono o comunque una minima parte,ma questo cosa c'entra con tutto il resto? :mbe:
Ragazzi è mai possibile che anche durante il mondiale ci debbano essere questi scontri tra tifosi italiani di diversi club? La maglia è una sola!!! Ma perchè continuare a dire del piero è meglio di totti ... totti e meglio di del piero... gilardino non deve uscire... toni fa schifo... pirlo è il migliore perchè è del milan... perrota fa cagare perchè è romanista...
Ma non vi sembra il caso di piantarla con tutte queste seghe e dare un po di fiducia a lippi... se schiera determinati giocatori un motivo ci sara... o no ?
Per quanto mi riguarda non mi frega niente chi scende in campo... dove gioca con la squadra di club... se gioca totti forza totti , se gioca del piero forza del piero...
Ci godiamo questo spettacolo ogni 4 anni e l'italiano non sa far altro che far polemica???
Ci credo che la stampa estera appena parla di italiani e italia ci prende per il culo sempre... siamo noi che ci prendiamo per il culo da soli!!!
Speriamo che il mister trovi nuovi accorgimenti tattici per la gara di giovedi e che l'italia giochi come sa... i campioni li abbiamo serve fiducia da parte di tutti e polemiche zero!!!
discepolo
19-06-2006, 07:12
Ragazzi è mai possibile che anche durante il mondiale ci debbano essere questi scontri tra tifosi italiani di diversi club? La maglia è una sola!!! Ma perchè continuare a dire del piero è meglio di totti ... totti e meglio di del piero... gilardino non deve uscire... toni fa schifo... pirlo è il migliore perchè è del milan... perrota fa cagare perchè è romanista...
Ma non vi sembra il caso di piantarla con tutte queste seghe e dare un po di fiducia a lippi... se schiera determinati giocatori un motivo ci sara... o no ?
Per quanto mi riguarda non mi frega niente chi scende in campo... dove gioca con la squadra di club... se gioca totti forza totti , se gioca del piero forza del piero...
Ci godiamo questo spettacolo ogni 4 anni e l'italiano non sa far altro che far polemica???
Ci credo che la stampa estera appena parla di italiani e italia ci prende per il culo sempre... siamo noi che ci prendiamo per il culo da soli!!!
Speriamo che il mister trovi nuovi accorgimenti tattici per la gara di giovedi e che l'italia giochi come sa... i campioni li abbiamo serve fiducia da parte di tutti e polemiche zero!!!
Le polemiche ci sono e rimangono e si sono pure aggrave con moggiopoli ..
quindi ..
Se perrotta per un pestone sul popò non può giocare se ne vada!! :read:
Le polemiche ci sono e rimangono e si sono pure aggrave con moggiopoli ..
quindi ..
Se perrotta per un pestone sul popò non può giocare se ne vada!! :read:
e devono entrare per forza in un modiale ???
bene continua a goderti la nazionale a modo tuo... stai bene cosi!!!
*
melomanu
19-06-2006, 07:32
cos'è fai autocritica per il vostro atteggiamento verso Totti ?
:p
il nostro atteggiamento è un conto: non siamo giornalisti ma "semplici spettatori/tifosi" e la critica ci sta...
ciò che non è corretto è l'atteggiamento mediatico verso quel giocatore...
se Totti avesse avuto una carriera come quella di Del Piero, dimostrando sempre di non essere mai finito, di poter essere spesso decisivo, ma al tempo stesso sommerso di critiche x ogni minimo errore, per ogni minima partita giocata non al 101%, per ogni gol sbagliato, etc etc, non credo che Totti avrebbe saputo assorbire tutto questo, come quel ragazzo sta facendo (anzi la storia insegna che un Totti nervoso o sotto pressione fa le minchiatone da ghinness, e alla roma in champions e campionato lo sanno, ed anche la nazionale lo sa)..
Non è xè si chiama Del Piero, ad ogni tocco di palla deve far cappottare gli avversari, xè si chiama Del Piero deve fare tutto subito, al massimo sempre e cmq..
ci vorrebbe un pò meno accanimento.. tutti i giocatori sbagliano, se mettessi ad elencare le cappellate di totti, o di chissà quale altro campione che tutto deve ancora dimostrare, staremmo a riempir eil forum...
l'accanirsi in maniera cieca, a priori per partito preso,quello è non essere obiettivi...
Al momento, dopo le due partite giocate, Totti non è assolutamente in forma, è palese e tutti lo capiscono ( tranne quelli di parte, ovviamente)..
xè se si dice che Totti dovrebbe stare in panchina, si dice un'eresia, mentre x del piero è una lex sancta ?
se non è in forma, lo si fa stare in panchina...
xè contro gli usa non si poteva giocare con una formazione dl tipo:
-------------------------------Buffon------------------------------------
Oddo--------------Nesta-------------------Cannavaro-------------Grosso--
Camoranesi---------Gattuso/Perrotta-----------Pirlo-----------------------Zambrotta-
----------------------Toni/Gilardino----------Del Piero/Gilardino------------
era forse una bestemmia non puntare su Totti fuori condizione, e giocare con un 4-4-2 contro una squadra che ti avrebbe sicuramente massacrato di falli?
No, non si può, xè mettere Totti in panchina è una bestemmia xè la stampa ed il popolo non condividerebbe... e poi ci si lamenta degli sponsor di del piero...
mah...
Sono d'accordo. Forse Cassano non è il massimo della vita, ma se Totti (al 50% forse ci arriva, dai) e Del Piero (inguardabile fino ad ora) sono quelli visti nelle prime due partite non siamo messi benissimo.
Aggiungiamo che per De Rossi il mondiale potrebbe anche essere già finito e che il Toni visto con gli Usa non è certo quel giocatore straripante in grado di segnare in tutti i modi e il quadro della nostra nazionale non ne esce certo molto colorito.
Fino ad ora tutte le cosiddette grandi hanno penato, tranne l'Argentina, quindi penso sia lecito attendere gli ottavi per cominciare a scoprire quale possa essere la reale forza delle squadre. A patto di arrivarci, naturalmente.
il nostro atteggiamento è un conto: non siamo giornalisti ma "semplici spettatori/tifosi" e la critica ci sta...
ciò che non è corretto è l'atteggiamento mediatico verso quel giocatore...
se Totti avesse avuto una carriera come quella di Del Piero, dimostrando sempre di non essere mai finito, di poter essere spesso decisivo, ma al tempo stesso sommerso di critiche x ogni minimo errore, per ogni minima partita giocata non al 101%, per ogni gol sbagliato, etc etc, non credo che Totti avrebbe saputo assorbire tutto questo, come quel ragazzo sta facendo (anzi la storia insegna che un Totti nervoso o sotto pressione fa le minchiatone da ghinness, e alla roma in champions e campionato lo sanno, ed anche la nazionale lo sa)..
Non è xè si chiama Del Piero, ad ogni tocco di palla deve far cappottare gli avversari, xè si chiama Del Piero deve fare tutto subito, al massimo sempre e cmq..
ci vorrebbe un pò meno accanimento.. tutti i giocatori sbagliano, se mettessi ad elencare le cappellate di totti, o di chissà quale altro campione che tutto deve ancora dimostrare, staremmo a riempir eil forum...
l'accanirsi in maniera cieca, a priori per partito preso,quello è non essere obiettivi...
Al momento, dopo le due partite giocate, Totti non è assolutamente in forma, è palese e tutti lo capiscono ( tranne quelli di parte, ovviamente)..
xè se si dice che Totti dovrebbe stare in panchina, si dice un'eresia, mentre x del piero è una lex sancta ?
se non è in forma, lo si fa stare in panchina...
xè contro gli usa non si poteva giocare con una formazione dl tipo:
-------------------------------Buffon------------------------------------
Oddo--------------Nesta-------------------Cannavaro-------------Grosso--
Camoranesi---------Gattuso/Perrotta-----------Pirlo-----------------------Zambrotta-
----------------------Toni/Gilardino----------Del Piero/Gilardino------------
era forse una bestemmia non puntare su Totti fuori condizione, e giocare con un 4-4-2 contro una squadra che ti avrebbe sicuramente massacrato di falli?
No, non si può, xè mettere Totti in panchina è una bestemmia xè la stampa ed il popolo non condividerebbe... e poi ci si lamenta degli sponsor di del piero...
mah...
Sappiamo quanto tu sia affezionato ad Alex, ma quello visto nelle prime due uscite della nazionale è ingiustificabile. Un mezzo tiro di esterno neutralizzato dal portiere americano non cancella la prova assolutamente abulica che ha fornito. Totti non sarà meglio di lui in questo momento, ma allora lasciamoli entrambi in panchina e facciamo giocare qualcun altro.
melomanu
19-06-2006, 07:39
Sappiamo quanto tu sia affezionato ad Alex, ma quello visto nelle prime due uscite della nazionale è ingiustificabile. Un mezzo tiro di esterno neutralizzato dal portiere americano non cancella la prova assolutamente abulica che ha fornito. Totti non sarà meglio di lui in questo momento, ma allora lasciamoli entrambi in panchina e facciamo giocare qualcun altro.
io dico solo che se uno è fuori forma come del piero, ed è giusto stia in panchina, xè non è possibile la stessa cosa x un totti a tratti imbarazzante ?
è logico che anche io, essendo abituato a vedere un giocatore di livello, vederlo giocare come na sega mi fa imbestialire, e allora che non giochi... ma se anche gli altri fanno cappellate...
ad ogni modo, me ne vado a studiare..
ciaps
juninho85
19-06-2006, 07:52
Due anni fa all'europeo ci salvò solo cassano da una figura planetaria di anticalcio.
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
Sono d'accordo. Forse Cassano non è il massimo della vita, ma se Totti (al 50% forse ci arriva, dai) e Del Piero (inguardabile fino ad ora) sono quelli visti nelle prime due partite non siamo messi benissimo.
Aggiungiamo che per De Rossi il mondiale potrebbe anche essere già finito e che il Toni visto con gli Usa non è certo quel giocatore straripante in grado di segnare in tutti i modi e il quadro della nostra nazionale non ne esce certo molto colorito.
Fino ad ora tutte le cosiddette grandi hanno penato, tranne l'Argentina, quindi penso sia lecito attendere gli ottavi per cominciare a scoprire quale possa essere la reale forza delle squadre. A patto di arrivarci, naturalmente.
Esatto,è il diuscorso che faccio da 1 anno.Solo ora alcuni si rendono conto che aver una seconda punta di movimento e di qualità avrebbe fatto comodo...Cassano preferibilmente ma anche Tavano non avrebbe sfigurato.Invece ci troviamo Iaquinta che è peggio di un bufalo,Toni che non segna,gilardino che si conferma di livello superiore,del piero che è un ex giocatore,inzaghi che è stato portato come spettatore...
Dico io,non c'era proprio spazio per un cassano da rimettere in forma in un mese??
L'Italia è l'unica nazione che ha TUTTI i 23 giocatori della Rosa che giocano nel proprio campionato,come al solito mentalità Italiana.Per non parlare di Maresca che ha fatto un campionato stupendo e che avrebbe sicuramente trovato spazio..specialemnte in questa situaizone...
W Lippi
Basta lo dico io quando vedo entrare Iaquinta per vincere una partita in 10 vs 11 contro una nazionale che non vale la Reggina.
Voi gustatevi pure questa nazionale spumeggiante :asd::asd: e adorate pure i vostri GEAcatori come Del Piero e Iaquinta :asd:
discepolo
19-06-2006, 08:00
e devono entrare per forza in un modiale ???
bene continua a goderti la nazionale a modo tuo... stai bene cosi!!!
Tra questo che si lagna per un pestone sul popò e ronaldo che si fa consolorare dalla mamma, sto mondiale è uno dei peggiori!
Mah!!
Gialex...ma vedi sempre bianconero ?!!?!? E che palle...lascia per un secondo la tua casacca da antijuventino a casa ed indossa quella della nazionale...
Non ho mai detto che deve giocare Del Piero...
Per me, visto che Zambrotta non è al 100% giocherei così:
Buffon
Oddo Cannavaro Nesta Grosso
Camoranesi Pirlo Gattuso Zambrotta
Toni Gilardino(o Inzaghi)
Vedrai che così qualche cross si fa...
discepolo
19-06-2006, 08:02
Basta lo dico io quando vedo entrare Iaquinta per vincere una partita in 10 vs 11 contro una nazionale che non vale la Reggina.
Voi gustatevi pure questa nazionale spumeggiante :asd::asd: e adorate pure i vostri GEAcatori come Del Piero e Iaquinta :asd:
Lo stesso Lippi, prima della partita aveva detto che questi americani non erano gli stessi di quelli che hanno preso 6 papine! :p
Infacci c'erano players che giocono in EU! :doh:
juninho85
19-06-2006, 08:03
Infacci c'erano players che giocono in EU! :doh:
la formazione era praticamente la stessa anzi....contro di noi beasley che gioca in olanda è partito dalla panchina ;)
juninho85
19-06-2006, 08:07
cassano dall'alto dei suoi savoiardi nella tazza di latte sarebbe capace di far meglio?ci toccherebbe sostituirlo ogni 3x2 per cacarella :O
discepolo
19-06-2006, 08:08
la formazione era praticamente la stessa anzi....contro di noi beasley che gioca in olanda è partito dalla panchina ;)
c'era pure qualcuno che gioca in Inghilterra!!
Lo stesso Zenga all' epoca disse che gli americani hanno umiltè quando ando negli Usa!
Ci vuole umiltè!! :stordita:
:cincin: :mano:
Tra questo che si lagna per un pestone sul popò e ronaldo che si fa consolorare dalla mamma, sto mondiale è uno dei peggiori!
Mah!!
non hai capito il mio discorso o sono io che mi son spiegato male...
io mi riferivo allo scontro tra tifosi dei vari club che criticano i giocatori delle altre squadre... è questo che non capisco!!! Qui siamo sulla stessa barca... se si vince non è che vince la roma o la juve... se si perde non è che perde l'inter o il milan...
:cincin: :mano:
credevo di essere l'unico :)
juninho85
19-06-2006, 08:31
c'era pure qualcuno che gioca in Inghilterra!!
Lo stesso Zenga all' epoca disse che gli americani hanno umiltè quando ando negli Usa!
Ci vuole umiltè!! :stordita:
bocanegra?mcbride?keller?donova?c'erano anche alla prima ;)
lognomo33
19-06-2006, 08:44
non hai capito il mio discorso o sono io che mi son spiegato male...
io mi riferivo allo scontro tra tifosi dei vari club che criticano i giocatori delle altre squadre... è questo che non capisco!!! Qui siamo sulla stessa barca... se si vince non è che vince la roma o la juve... se si perde non è che perde l'inter o il milan...
Il problema è che in questo 3d si è arrivati alla situazione che non si possono toccare i giocatori del milan perchè arrivano i milanisti a dire che sei un pazzo.Se tocchi gli juventini arrivano gli juventini a dire che sono stati i migliori in campo(siamo arrivati agli assurdi che delpiero è stato secondo alcuni il migliore in campo avantiieri).
Se abbiamo fatto 1-1 con gli usa ci sarà un motivo,no?Tutto riconducubuke a derossi?non credo proprio anche se io stesso(romanista)ho detto che era da 3 in pagella.
Si dice che non abbiamo avuto gioco e poi mi si dice che pirlo è da 7 perchè ha costruito gioco!!!
E quando chiedo il perchè del 7 mi si dice testuali parole:lascia stare Pirlo che è un grandissimo.
Motivazioni notevoli direi.
Ha fatto 2 assist,ok..ma ha anche perso esattamente 8 palle(le ho contate proprio per questo 3d ;) )di cui 2 dentro la nostra area..
Si tifa italia chiunque giochi,su questo non ci sono dubbi,ma se qualcuno gioca male bisogna anche essere obiettivi e riconoscerlo,non tapparsi gli occhi perchè gioca nella squadra di club che tifiamo!
Gialex...ma vedi sempre bianconero ?!!?!? E che palle...lascia per un secondo la tua casacca da antijuventino a casa ed indossa quella della nazionale...
Non ho mai detto che deve giocare Del Piero...
mai stato antijuventino ... :sofico: semmai gli ultimi anni hanno fatto crescere una fortissima antipatia verso la vostra ex dirigenza , mai negata , e la spocchia di alcuni tifosi che volendo tenere gli occhi foderati di prosciutto , nn si accorgevano ( o se si accorgevano hanno fatto finta di niente perchè IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI :rolleyes: ) di ciò che succedeva intorno , ma qui nn c'entra niente e niente c'entrano tutti gli altri tifosi ...
Detto questo nn noti anche tu che gli stucchevoli attacchi a Totti qualsiasi cosa faccia avvengano sempre da quella parte della barricata ! :rolleyes:
Purtroppo da noi siamo ancora all'Italia dei feudi e dei comuni : ognuno difende il proprio orticello ed attacca la pianta più verde del vicino ...
Insomma qui si dovrebbe tifare Italia invece c'è chi porta sempre i propri mai sopiti rancori ... e tu rigiri la frittata verso me ? :confused:
Totti è chiaro che sia attaccabile...non è in forma... Un Totti al 80% col cavolo che lo metterei in panca... Lo stesso Lippi dopo la partita ha detto che non era in grado di giocare...quindi è bene che se ne stia in panchina... Farlo giocare a tutti i costi può voler dire uscire dal mondiale...cosa preferiresti ?
Insomma qui si dovrebbe tifare Italia invece c'è chi porta sempre i propri mai sopiti rancori ... e tu rigiri la frittata verso me ? :confused:
E' chiaro che la rigiro verso te... Io ti dico che la prossima partita devono giocare solo i giocatori in forma...e tu mi rispondi "e chi sarebbe quello in forma Del Piero ? :rolleyes: mi sa che voi avete le tendine bianconere davanti agli occhi"
Allora insomma, io non ho fatto nomi, non ho chiamato in causa Juventini, anzi come vedi dalla formazione che ho proposto (tra l'altro l'avevo scritta uguale qualche pagina fa) non metto in campo Del Piero, e tu mi dici che ho le tendine bianconere ?
Il problema è che in questo 3d si è arrivati alla situazione che non si possono toccare i giocatori del milan perchè arrivano i milanisti a dire che sei un pazzo.Se tocchi gli juventini arrivano gli juventini a dire che sono stati i migliori in campo(siamo arrivati agli assurdi che delpiero è stato secondo alcuni il migliore in campo avantiieri).
Se abbiamo fatto 1-1 con gli usa ci sarà un motivo,no?Tutto riconducubuke a derossi?non credo proprio anche se io stesso(romanista)ho detto che era da 3 in pagella.
Si dice che non abbiamo avuto gioco e poi mi si dice che pirlo è da 7 perchè ha costruito gioco!!!
E quando chiedo il perchè del 7 mi si dice testuali parole:lascia stare Pirlo che è un grandissimo.
Ha fatto 2 assist,ok..ma ha anche perso esattamente 8 palle(le ho contate proprio per questo 3d ;) )di cui 2 dentro la nostra area..
Si tifa italia chiunque giochi,su questo non ci sono dubbi,ma se qualcuno gioca male bisogna anche essere obiettivi e riconoscerlo,non tapparsi gli occhi perchè gioca nella squadra di club che tifiamo!
certo che criticare va bene... non siamo mica rincoglioniti: italia...italia..hihihi..italia...hihihi
ma criticare un giocatore perchè appartiene ad una squadra pittosto che ad un'altra la vedo non come una critica ma un modo per andare contro alle avversarie di campionato... Logico che da una partita come quella di sabato escano fuori critiche a non finire... per me hanno giocato male tutti forse si è salvato in parte cannavaro, nesta e pirlo... ma sommando il tutto: partita da dimenticare.
Ma se giovedi lippi dovesse schierare del piero al posto di totti non è che non tifi italia o che se dovesse segnare non esulterei... io sono per la maglia chiunque sia ad indossarla anzia auguro a del piero e totti ( per dirne due a caso ) di fare un hattrick a testa... ;)
lognomo33
19-06-2006, 09:18
E' chiaro che la rigiro verso te... Io ti dico che la prossima partita devono giocare solo i giocatori in forma...e tu mi rispondi "e chi sarebbe quello in forma Del Piero ? :rolleyes: mi sa che voi avete le tendine bianconere davanti agli occhi"
Allora insomma, io non ho fatto nomi, non ho chiamato in causa Juventini, anzi come vedi dalla formazione che ho proposto (tra l'altro l'avevo scritta uguale qualche pagina fa) non metto in campo Del Piero, e tu mi dici che ho le tendine bianconere ?
La realtà è che giocatori in forma non ce ne sono in quel ruolo,quindi meglio far giocare chi ha piu classe,semplice. ;)
La realtà è che giocatori in forma non ce ne sono in quel ruolo,quindi meglio far giocare chi ha piu classe,semplice. ;)
Anche se chi ha più classe è a metà servizio ? La risposta è ancora più semplice, non si schiera quel ruolo e si cerca di sfruttare le fasce... Poi Totti è l'unico in quel ruolo in nazionale... Del Piero non ce lo vedo assolutamente...
Anche se chi ha più classe è a metà servizio ? La risposta è ancora più semplice, non si schiera quel ruolo e si cerca di sfruttare le fasce... Poi Totti è l'unico in quel ruolo in nazionale... Del Piero non ce lo vedo assolutamente...
Accusatemi pure di essere autolesionista, ma io contro la cekia giocherei con il 4-4-2 con Del Piero titolare a sinistra oppure addirittura come seconda punta al fianco di Toni o di Inzaghi.
Si incazza e picchia un ragazzino perché sta in panchina? Bene! Vuol dire che è carico, e allora che giochi e lo dimostri!
Se entra e fa schifo si può sempre sostituire (definitivamente) durante la partita.
lognomo33
19-06-2006, 09:34
Guarda dissi la prima partita che secondo me la soluzione migliore sarebbe quella del centrocampo a 4 con totti davanti come seconda punta..e visti gli infortuni e i problemi vari ripropongo questa soluzione.
Buffon
Oddo Canna Nesta Grosso
Totti
Inzaghi
Accusatemi pure di essere autolesionista, ma io contro la cekia giocherei con il 4-4-2 con Del Piero titolare a sinistra oppure addirittura come seconda punta al fianco di Toni o di Inzaghi.
Si incazza e picchia un ragazzino perché sta in panchina? Bene! Vuol dire che è carico, e allora che giochi e lo dimostri!
Se entra e fa schifo si può sempre sostituire (definitivamente) durante la partita.
non lo vedrei male a sx... ma inzaghi e toni non rischierebbero di pestarsi i piedi a vicenda ? possibile che lippi abbia convocato solo centrali in attacco ?
Lippi deve dare una chance a inzaghi... portarlo per tenerlo in panchina e rimpiangerlo in conferenza stampa è una cazzata... inzaghi titolare dal 1° minuto... poi 1 a scelta tra gila , toni e iaquinta
juninho85
19-06-2006, 09:40
Guarda dissi la prima partita che secondo me la soluzione migliore sarebbe quella del centrocampo a 4 con totti davanti come seconda punta..e visti gli infortuni e i problemi vari ripropongo questa soluzione.
Buffon
Oddo Canna Nesta Grosso
Totti
Inzaghi
non male....io preferirei,allo stato attuale,toni al posto di totti ...anche se schierare assieme camoranesi,zambrotta e oddo assieme mi sembra un pò troppo rischioso ;)
Pero ha ragione :O ;)
E' l'unico che ha giocato
Io non ho difeso pirlo xke è milanista...l'ho difeso xke a detta di tutti è sstato il migliore in queste 2 partite. Se poi per te è stato da 5 cosa ci devo fare io!?!?
Dovevi venire nel 3d del milan a vedere quanto lo criticavamo tutto l'anno e gli dicevamo di star fuori xke era il 12 uomo avversario.
PEro siccome lo vedi solo te che ha giocato cosi.....
POi oh...per me nella prossima puo entrare anche materazzi in attacco...b asta che si porta a casa sta vittoria e che si incontra il brasile...che di sicuro abbiam piu possibilita di passare con loro che con l'asutralia :asd:
juninho85
19-06-2006, 10:21
Pero ha ragione :O ;)
E' l'unico che ha giocato
se pure fosse....basta con questo cassano...abbiamo già questi 23 pipponi da infamare :D
lognomo33
19-06-2006, 10:41
non male....io preferirei,allo stato attuale,toni al posto di totti ...anche se schierare assieme camoranesi,zambrotta e oddo assieme mi sembra un pò troppo rischioso ;)
edit
lognomo33
19-06-2006, 10:42
Toni al posto di Totti non darebbe a inzaghi le palle sul filo del fuorigioco con cui inzaghi si ciba.
Beh,sarà rischioso ma dobbiamo vincere.
O vogliamo scendere in caMPO per pareggiare?
Ricordiamoci che loro giocheranno senza punte di ruolo.
juninho85
19-06-2006, 10:43
Toni al posto di Totti non darebbe a inzaghi le palle sul filo del fuorigioco con cui inzaghi si ciba.
le balle ch non potrà dare totti le daranno pirlo e i giocatori di fascia(camoranesi,oddo e zambrotta,anche se non verrà mai schierato a centrocampo)
lognomo33
19-06-2006, 10:46
le balle ch non potrà dare totti le daranno pirlo e i giocatori di fascia(camoranesi,oddo e zambrotta,anche se non verrà mai schierato a centrocampo)
Bah,io cmq partirei con Totti poi al limite lo rivedrei a fine primo tempo..sono convinto che non dovendo rientrare molto a coprire e potendo giocare piu vicino alla porta sarebbero cavoli loro.
melomanu
19-06-2006, 10:50
Bah,io cmq partirei con Totti poi al limite lo rivedrei a fine primo tempo..sono convinto che non dovendo rientrare molto a coprire e potendo giocare piu vicino alla porta sarebbero cavoli loro.
io sembrerò ripetitivo, ma come seconda punta da affiancare a una torre come toni, ci vedo meglio Del Piero di Totti..
non per nulla, il ruolo naturale di Del Piero è sempre stato quello, per cui invece che ostinarsi a farlo giocare trequartista "sporco"tanto vale provarlo in coppia d'attacco...
se poi non dovesse neanche li incidere, allora pazienza..
juninho85
19-06-2006, 10:53
questo avrebbe dovuto farlo dalla prima partita....speriamo entri in forma già dalla prossima,ne abbiamo bisogno
MenageZero
19-06-2006, 10:55
vero, bene ad euro2000, ma solo per gli albi delle statistiche:
- per il tifoso, bene un *azzo, abbiamo buttato via una vittoria agli ultimi minuti
- se ti ricordi il gioco, eravamo la quint'essenza del catenaccio senza idee e in semifinal con l'Olanda ci aveva detto bene...
... in confronto, la nazionale del '94 (che pure ha fatto una finale contro il Brasile e la ha persa non così in malomodo) criticatissima per la mancanza di quel "calcio-spettacolo" che si pretendeva da Sacchi, girava come un'orologio svizzero....
(poi non discuto che Totti personalmente sia stato bravo, anche perché i particolari non me li ricordo)
se sicuro che ad euro2004 la abbiamom evitata la figura planetaria da "anti-calcio" ?
- per il tifoso, bene un *azzo, abbiamo buttato via una vittoria agli ultimi minuti
- se ti ricordi il gioco, eravamo la quint'essenza del catenaccio senza idee e in semifinal con l'Olanda ci aveva detto bene...
... in confronto, la nazionale del '94 (che pure ha fatto una finale contro il Brasile e la ha persa non così in malomodo) criticatissima per la mancanza di quel "calcio-spettacolo" che si pretendeva da Sacchi, girava come un'orologio svizzero....
(poi non discuto che Totti personalmente sia stato bravo, anche perché i particolari non me li ricordo)
se sicuro che ad euro2004 la abbiamom evitata la figura planetari
a da "anti-calcio" ?
Evitate no,ma grazie a Cassano abbiamo evitato il peggio,o meglio scampato la distruzione totale.Ripagato con Mobbing da parte della Roma e un'esclusione dalla Nazionale dettata da Lippi e il trasferimento al Real.
lognomo33
19-06-2006, 10:58
se sicuro che ad euro2004 la abbiamom evitata la figura planetaria da "anti-calcio" ?
Mah..dire che nel 2000 eravamo la quint'essenza del catenaccio vuol dire che ti ricordi poco le partite spettacolo contro la romania,il belgio e la francia.. ;)
MenageZero
19-06-2006, 11:20
Mah..dire che nel 2000 eravamo la quint'essenza del catenaccio vuol dire che ti ricordi poco le partite spettacolo contro la romania,il belgio e la francia.. ;)
boh, io mi rocordo una nazionale mooolto arroccata in difesa ... può anche darsi che abbia dei ricordi, involontariamnte, "distorti" (forse per colpa della semifinale con l'Olanda ?)... :boh:
(cmq, come avevo già percisato, la mia considerazione non era per sminuire le prestazioni di Totti in quell'europeo o la bravura in generale)
lognomo33
19-06-2006, 11:25
boh, io mi rocordo una nazionale mooolto arroccata in difesa ... può anche darsi che abbia dei ricordi, involontariamnte, "distorti" (forse per colpa della semifinale con l'Olanda ?)... :boh:
(cmq, come avevo già percisato, la mia considerazione non era per sminuire le prestazioni di Totti in quell'europeo o la bravura in generale)
nono..non parlo di Totti..parlo di tutta la nazionale,che tranne con la partita contro l'olanda,espresse il miglior calcio azzurro dal 95 ad oggi. ;)
davidplatt
19-06-2006, 11:30
Scherzi?????
Contro l'olanda abbiamo giocato in 10 per 80 minuti+ supplementari.
Oggettivamente abbiamo fatto un catenaccione d'altri tempi!!!
Ma per una volta possiamo dire che non avessimo molte altre possibilità...
La nazionale di Zoff, rispetto a quella di Sacchi, giocava in maniera splendida: vatti a rivedere le partite del '94 contro Spagna, Eire, Nigeria...senza contare che in tutta la finale non abbiamo fatto 1 tiro in porta che fosse 1...
Il problema con sacchi non era la mancanza di spettacolo, ma il fatto che si andava avanti a vere e proprie "botte di culo"...
Per il resto, la nazionale italiana è buona, anzi ottima, secondo me, ma rispetto alle favorite ha delle lacune non indifferenti:
1. alcuni giocatori in pratica non hanno sostituti, quindi basta un infortunio o una squalifica sdi alcuni giocatori chiave per metterci in difficoltà.
2.Alcuni giocatori importanti rientrano da infortuni e, necessariamente, non sono al 100%.
3.Totti è un ottimo giocatore ma non è Maradona. Attribuirgli troppe responsabilità rischia di essere controproducente (Totti non ha mai giocato particolarmente bene nelle varie fasi finali di mondiali ed europei)
4.Del Piero non è più giocatore in grado di fare la differenza a livello internazionale.
5.Se vuoi giocare con Toni e Gilardino, devi FARE I CROSS!!!! Tutto il secondo tempo contro gli USA l'italia ha giocato al centro cercando sponde etc...ed infatti non si è combinato nulla. Se si vuole giocare al centro, Inzaghi è più adatto di Toni; se si vuole Toni, allora bisogna fare in modo che arrivino rifornimenti dalle fasce.
Ho letto qualche pagina, però mi sembra che sia stia bastonando un pò troppo Totti, ok che non è molto in forma, ma nella prima partita non aveva sfigurato e nella seconda ha giocato mezz'ora.
Mie considerazioni: mettere Del Piero sulla sinistra è assurdo, anche se fosse in condizioni smaglianti, figuriamoci così; se bisogna mettere un giocatore d'attacco in fascia allora mettiamo camoranesi.
Portare Inzaghi e tenerlo in panchina è un insulto, va bene che alla prima Iaquinta è entrato ed ha segnato quindi l'ha riprovato con gli usa come amuleto, ora che abbiam visto che gli amuleti non servono, proviamo Pippo se siamo in difficoltà
Ripagato con Mobbing da parte della Roma e un'esclusione dalla Nazionale dettata da Lippi e il trasferimento al Real.
O farse soprattutto dai 13 Kg di sovrappeso ?!?!?
lognomo33
19-06-2006, 11:40
povero ser..cassano se lo porterà nella tomba!!! :sofico: :sofico:
MenageZero
19-06-2006, 11:43
Evitate no,ma grazie a Cassano abbiamo evitato il peggio,o meglio scampato la distruzione totale.Ripagato con Mobbing da parte della Roma e un'esclusione dalla Nazionale dettata da Lippi e il trasferimento al Real.
il trasferimento al Real per qualunque giocatore è tutt'altro che una "punizione", più che altro era lui o chi chi per lui con il cervello sufficiente a gestirgli la vita che doveva pensarci due volte nel caso fosse stato inetressato a giocare con continuità... *azzo, il fatto che Cassano al Real non sarebbe stato cmq in cima alla lista dei titolari, non sarà mica stato un fatto imprevedibile come uno tsunami ?
Dei casini tra lui e la Roma non mi sono mai interessato, ma da quello che si è sempre detto e scritto di questo giocatore (ammeso che sia vero, poi io non posso saperlo) non è mai stato un professionista serio, quindi se tutti invochiamo un atteggiamento severo, esemplere e censorio per De Rossi, dobbiamo anche porci dei dubbi sulla opportunità di portare Cassano in nazionale, anche se si tratta di cose diverse per i "cattivi" comportamenti di Cassano...
poi personalmente, dato che lo considero insieme a Totti(quando è in forma) uno degli unici due "fuoriclasse" italiani di oggi, ci avrei provato a caricarlo(anche a forza :D) su un volo madrid coverciano e ritrasformarlo in un'atleta (c'era più di un mese !) e schierarlo affianco ad uno di nostri spilungoni che hanno la grazia, agilità, percisione, velocità e "piede" di un ippopotamo....
però viste premesse e visto che, da quel che si è visto finora, il nostro staff pr la preparazione atletica ha fatto tutt'altro che un buon lavoro con quelli che ci sono (tutti corrono più dei nostri, come *azzo è ?! o sono i nostri che più di tanto non hanno voglia di psolmonarsi fino in fondo ? - dopo 1-1 in 10 vs 9 erano tutti felici e contenti ...), non si può secondo me imputare a Lippi l'assenza di Cassano come suo errore palese e grave....
Con tutto il rispetto ma questa è una banalità talmente assurda che faccio fatica a capire come riusciate a sostenere questa tesi.
Hai per caso un referto medico in cui si attestano i 13Kg di fuoriforma??
Anche se fosse,ci siamo portati ai mondiali Totti rotto,Iaquinta che ha giocato 6 partite duranete tutta la stagione,inzaghi che è stato rotto x 2 anni e mezzo e Del Piero che 1 giorno si e l'altro pure è rotto o fuori forma.
Cassano è stato fatto fuori a cuasa dell'incompetenza di lippi e del marciume che c'è nel calcio italiano...tra mobbing e Gea c'è da stare male...
Negare ancora che l'innesto di antonio sarebbe stato inutile anche a questo punto è talmento assurdo che non vale nemmeno la pena di essere preso in considerazione.,
povero ser..cassano se lo porterà nella tomba!!! :sofico: :sofico:
o all'Inter? :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Così avrò la mia vendetta,2 in uno :ciapet: :ciapet:
il trasferimento al Real per qualunque giocatore è tutt'altro che una "punizione", più che altro era lui o chi chi per lui con il cervello sufficiente a gestirgli la vita che doveva pensarci due volte nel caso fosse stato inetressato a giocare con continuità... *azzo, il fatto che Cassano al Real non sarebbe stato cmq in cima alla lista dei titolari, non sarà mica stato un fatto imprevedibile come uno tsunami ?
Dei casini tra lui e la Roma non mi sono mai interessato, ma da quello che si è sempre detto e scritto di questo giocatore (ammeso che sia vero, poi io non posso saperlo) non è mai stato un professionista serio, quindi se tutti invochiamo un atteggiamento severo, esemplere e censorio per De Rossi, dobbiamo anche porci dei dubbi sulla opportunità di portare Cassano in nazionale, anche se si tratta di cose diverse per i "cattivi" comportamenti di Cassano...
poi personalmente, dato che lo considero insieme a Totti(quando è in forma) uno degli unici due "fuoriclasse" italiani di oggi, ci avrei provato a caricarlo(anche a forza :D) su un volo madrid coverciano e ritrasformarlo in un'atleta (c'era più di un mese !) e schierarlo affianco ad uno di nostri spilungoni che hanno la grazia, agilità, percisione, velocità e "piede" di un ippopotamo....
però viste premesse e visto che, da quel che si è visto finora, il nostro staff pr la preparazione atletica ha fatto tutt'altro che un buon lavoro con quelli che ci sono (tutti corrono più dei nostri, come *azzo è ?! o sono i nostri che più di tanto non hanno voglia di psolmonarsi fino in fondo ? - dopo 1-1 in 10 vs 9 erano tutti felici e contenti ...), non si può secondo me imputare a Lippi l'assenza di Cassano come suo errore palese e grave....
Qulunque giocatore ha la possibilità di scegliere dove andare a fine contratto,cassano non voleva rinnovare e la roma ha attuato lo stesso provvedimento che l'udinese usò con Iaquinta,ovvero una partica illegale come il Mobbing.
Dopo non averlo fatto giocare x 3-4 mesi lo hanno mandato al Real che ha fatto un affare prendendolo x 5M di euro e mettendolo con 5 punta.Era ovvio non aspettarsi un cassano in forma non avendo giocato x 12 mesi.Rimetterlo in forma in un mese era più che possibile.Inoltre se Lippi avesse dato a cassano una chance al limite non ci avrebbe rimesso più di quanto stia facewndo ora con iaquinta e del pippa.
Le condizioni c'erano tutte,non si è voluito fare xchè lippi ha posto il veto,essendo lui il CT ovvero colui che SELEZIONA i giocatori...
melomanu
19-06-2006, 12:05
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/edicola/200110/02/3bb9848e04bb4/TOSATTI.jpg
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/edicola/200110/02/3bb9848e04bb4/TOSATTI.jpg
http://www.unita.it/images/moggi(3).jpg
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/08/pairetto--180x140.jpg
http://www.datasport.it/immagini/Bergamo_Paolo.jpg
lognomo33
19-06-2006, 12:08
Nessuna frattura per Vincenzo Iaquinta. L'attaccante dell'Udinese è stato sottoposto a una radiografia stamattina all'ospedale di Duisburg, dopo esser caduto a terra durante l'allenamento riportando una forte distorsione al pollice sinistro. Il giocatore ha poggiato male la mano, nel tentativo di parare il tonfo a terra, e il dito si é storto. L'esame clinico ha escluso la frattura, ma nel pomeriggio il giocatore sarà sottoposto a un'ecografia per valutare l' entità della lesione capsulare, ovvero del tendine. Iaquinta, ha spiegato il medico azzurro, prof. Castellacci, può giocare con una bendatura rigida alla mano. Il tutore, che usa da stamani dopo l'infortunio, non è invece vietato dalla Fifa durante le gare ufficiali.
DickValentine
19-06-2006, 12:08
Ma perchè riempite pagine di un 3d della nazionale parlando di uno che non viene convocato da mesi, dunque giustamente non è in nazionale ed è un anno che praticamente non gioca? :confused:
Non possiamo parlare dell'infortunio a Iaquinta? O del fatto che abbiamo una gran paura di una repubblica ceca senza punte? O di mille altre cose che c'entrano con la NAZIONALE?
Ma perchè riempite pagine di un 3d della nazionale parlando di uno che non viene convocato da mesi, dunque giustamente non è in nazionale ed è un anno che praticamente non gioca? :confused:
Non possiamo parlare dell'infortunio a Iaquinta? O del fatto che abbiamo una gran paura di una repubblica ceca senza punte? O di mille altre cose che c'entrano con la NAZIONALE?
E che vogliamo dire di questa nazionale??E' stato tutto detto e ri detto troppe volte...
Iaquinta: escluse fratture
L'attaccante cade sul pollice sinistro: il medico Castellacci parla di "trauma distorsivo", oggi gli esami. Gilardino e Zambrotta a parte, fermo Perrotta. Squalifica di De Rossi: venerdì la decisione Fifa
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/Primo_Piano/2006/06_Giugno/19/iaquinta.shtml
Hai per caso un referto medico in cui si attestano i 13Kg di fuoriforma??
Avevo sentito in un telegiornale che ad Aprile pesava 81 Kg...ecco qui:
http://sport.tiscali.it/articoli/06/05/24/cassano_multa.html
E sembra che ultimamente sia ingrassato ancora...
Avevo sentito che il suo peso forma dovesse essere 68 Kg...
Qui puoi calcolare il peso ideale (al peso ideale massimo contribuiscono solo l'età e l'altezza): http://www.albanesi.it/Paginetest/peso_forma.htm
MenageZero
19-06-2006, 12:23
...
O del fatto che abbiamo una gran paura di una repubblica ceca senza punte?...
ci vedi qualcosa di strano ? :D
noi, o ci sentiamo belli, buoni, bravi, forti e coraggiosi e poi facciamo "prestazioni" come contro gli USA, o abbiamo "paura" di chiunque e qualunque cosa (ma sarà poi vero ? io non ce le vedo tanto i calciatori, Lippi e tutti quelli che hanno intorno a vivere giorni di angoscia ansia e a non dormire la notte...)
... un equilibro razionale pare sia ancora lontano... :rolleyes:
imho cmq meglio il secondo "clima" pre-partita(anche se non garantisce nulla, ovviamente) che il primo...
Everyman
19-06-2006, 12:25
Cassano e' proprio un giocatore alla inter.
Ergo: problemi, problemi, problemi.
Ha fatto bene Lippi a non convocarlo, imho, dato che non ha fatto nulla quest'anno per meritarsi la convocazione.
Piu' semplice di cosi' :)
se pure fosse....basta con questo cassano...abbiamo già questi 23 pipponi da infamare :D
Ok questa te l'appoggio :D
Qui condivido. Totti deve partire titoalre xke tanto il rischio che entra dopo e non fa na sega è alto.....non metterlo per niente in caso di uscita farebbe alzare un polverone ( :mbe: ) quindi l'unica cosa è ripartire con lui...che devee ssere eventualemnte sostituito se gioca di merda.
Pero ci deve essere inzaghi davanti se vegoliam vincere :mad:
MenageZero
19-06-2006, 12:30
Qulunque giocatore ha la possibilità di scegliere dove andare a fine contratto,cassano non voleva rinnovare e la roma ha attuato lo stesso provvedimento che l'udinese usò con Iaquinta,ovvero una partica illegale come il Mobbing.
Dopo non averlo fatto giocare x 3-4 mesi lo hanno mandato al Real che ha fatto un affare prendendolo x 5M di euro e mettendolo con 5 punta.Era ovvio non aspettarsi un cassano in forma non avendo giocato x 12 mesi.Rimetterlo in forma in un mese era più che possibile.Inoltre se Lippi avesse dato a cassano una chance al limite non ci avrebbe rimesso più di quanto stia facewndo ora con iaquinta e del pippa.
Le condizioni c'erano tutte,non si è voluito fare xchè lippi ha posto il veto,essendo lui il CT ovvero colui che SELEZIONA i giocatori...
infatti quello che dico è che se Cassano, aveva voglia di giocare con continuità e magari di fare anche i mondiali, anche lui o chi per lui doveva pensarci 10 volte (e magari cambiare destinazione, poi) prima di andar al Real...
ti ripeto, anche a me sarebbe piaciuto averlo a qusti mondiali, ma non mi sento di farne una colpa assoluta a Lippi se, vista la situazione e i precedenti del giocatore, non ha voluto investire la sua "faccia" e quella della nazionale 2006 su Cassano (ricorda che già così deve "gestire" stampa, tv e opinone pubblica sulle eterne polemiche re ruotano attrono a Totti e Del Piero)
Scherzi?????
Contro l'olanda abbiamo giocato in 10 per 80 minuti+ supplementari.
Oggettivamente abbiamo fatto un catenaccione d'altri tempi!!!
Ma per una volta possiamo dire che non avessimo molte altre possibilità...
La nazionale di Zoff, rispetto a quella di Sacchi, giocava in maniera splendida: vatti a rivedere le partite del '94 contro Spagna, Eire, Nigeria...senza contare che in tutta la finale non abbiamo fatto 1 tiro in porta che fosse 1...
Il problema con sacchi non era la mancanza di spettacolo, ma il fatto che si andava avanti a vere e proprie "botte di culo"...
Per il resto, la nazionale italiana è buona, anzi ottima, secondo me, ma rispetto alle favorite ha delle lacune non indifferenti:
1. alcuni giocatori in pratica non hanno sostituti, quindi basta un infortunio o una squalifica sdi alcuni giocatori chiave per metterci in difficoltà.
2.Alcuni giocatori importanti rientrano da infortuni e, necessariamente, non sono al 100%.
3.Totti è un ottimo giocatore ma non è Maradona. Attribuirgli troppe responsabilità rischia di essere controproducente (Totti non ha mai giocato particolarmente bene nelle varie fasi finali di mondiali ed europei)
4.Del Piero non è più giocatore in grado di fare la differenza a livello internazionale.
5.Se vuoi giocare con Toni e Gilardino, devi FARE I CROSS!!!! Tutto il secondo tempo contro gli USA l'italia ha giocato al centro cercando sponde etc...ed infatti non si è combinato nulla. Se si vuole giocare al centro, Inzaghi è più adatto di Toni; se si vuole Toni, allora bisogna fare in modo che arrivino rifornimenti dalle fasce.
Quoto
Ho letto qualche pagina, però mi sembra che sia stia bastonando un pò troppo Totti, ok che non è molto in forma, ma nella prima partita non aveva sfigurato e nella seconda ha giocato mezz'ora.
Mie considerazioni: mettere Del Piero sulla sinistra è assurdo, anche se fosse in condizioni smaglianti, figuriamoci così; se bisogna mettere un giocatore d'attacco in fascia allora mettiamo camoranesi.
Portare Inzaghi e tenerlo in panchina è un insulto, va bene che alla prima Iaquinta è entrato ed ha segnato quindi l'ha riprovato con gli usa come amuleto, ora che abbiam visto che gli amuleti non servono, proviamo Pippo se siamo in difficoltà
E l'amuleto poi si è fatto male a una mano. La provvidenza divina :winner:
Il piu forma ora (come se non fosse gia limpido che lo era gia da prima dell'inizio dei mondiali) è assolutamente inzaghi.
Insomma...se proprio devo uscire...preferisco averlof atto con lui davanti che cion iaquinta o altri sottotono. Come dire....almeno ci si è provato e si ha fatto giocare la formazione migliore :muro:
DickValentine
19-06-2006, 12:38
E che vogliamo dire di questa nazionale??E' stato tutto detto e ri detto troppe volte...
e allora stiamo solo spammando :rolleyes:
Cmq per me non si può prescindere da Totti. Quando latita il gioco lui è l'unico che può fare lanci lunghi come dio comanda. Certo perdiamo combattività a centrocampo, ma con la difesa che abbiamo possiamo permettercelo.
Contro la Repubblica Ceca per me se scendiamo in campo con lo spirito giusto non ce n'è per nessuno. Se poi invece cominciano a pensare che va bene anche pareggiare lì si che siamo finiti...
Guarda....in parte loro hanno ragione..ma sai che su cassano sono con te.
Io al milan lo prenderei....è na testa calda è vero...ma questo ha 24 anni e non 30 come ronaldo....quindi mi sembra scontato che si voglia rimettere in discussione.
aggiungedoci il fatto che è il giocatore italiano con assolutamente piu classe di tutti......
Io non do la colpa solo alla roma o al nostro calcio per esserselo fatto scappare ci mancherebbe....è una cosa da dividere...pero ripeto: grazie alla sua testa di merda e alla nostra non voglia di trattenerlo ci siam fatti scappare l'unico vero giocatore che ci avrebbe potuti aiutare ai mondiali.
Hyperion
19-06-2006, 12:39
Esatto. Mi ricordo ancora l'errore di posizionamento di materazzi ed il suo intervento scomposto sull'attaccante della bulgaria che causò il rigore con il quale andammo in svantaggio.
E' proprio da lui, dall'anticalcio.
Ciao!!
infatti quello che dico è che se Cassano, aveva voglia di giocare con continuità e magari di fare anche i mondiali, anche lui o chi per lui doveva pensarci 10 volte (e magari cambiare destinazione, poi) prima di andar al Real...
ti ripeto, anche a me sarebbe piaciuto averlo a qusti mondiali, ma non mi sento di farne una colpa assoluta a Lippi se, vista la situazione e i precedenti del giocatore, non ha voluto investire la sua "faccia" e quella della nazionale 2006 su Cassano (ricorda che già così deve "gestire" stampa, tv e opinone pubblica sulle eterne polemiche re ruotano attrono a Totti e Del Piero)
Guarda hai ragione....perche non è colpa di lippi se cassano è messe come era messo. Il punto è che cmq in un mese si poteva recuperare...perche non veniva da infortuni o niente...era "solo" in sovrappeso. Credete che in un mese e passa di allenamenti (contando che ne fanno a questi livelli 2 al gg da piu di 2 ore) non avrebbe recuperato un minimo di forma?!! Guardate come sono in forma tutti gli altri nostri attaccanti.....l'unico che si salva è inzaghi (a quanto dicono gli inviati dalla germania...visto che in allenamento e sempre quello che la butta dentro piu di tutti e che corre piu di tutti).
Che poi...se si vuol essere sinceri...io dico...come 6sto non si poteva portare?! Cioe boh iaquinta..omk ha fatto gol...ma quel gol lo faceva anche gattuso e il resto del suo gioco si è visto. Ha "solo" corso...io veri movimenti non ne ho visti...e con gli usa in 10vs9 (o 9vs9) non ha fatto niente.
Insomma nessuno dice che doveva essere titolare x carita...ma per me il fatto è che cassano imho poteva essere sicuramente piu utile come 6sto uomo rispetto al nostro 6sto uomo attuale...tutto qui.
Poi come ha detto giustamente qlcn basta parlare di cassano...ne abbiam gia discusso troppo pre-mondiale. Ora abbiamo una qualificazione da raggiungere e cassano non c'è...quind chiunque entri speriamo che ce la metti tutta e che si giochi decentemente :muro:
e allora stiamo solo spammando :rolleyes:
Cmq per me non si può prescindere da Totti. Quando latita il gioco lui è l'unico che può fare lanci lunghi come dio comanda. Certo perdiamo combattività a centrocampo, ma con la difesa che abbiamo possiamo permettercelo.
Contro la Repubblica Ceca per me se scendiamo in campo con lo spirito giusto non ce n'è per nessuno. Se poi invece cominciano a pensare che va bene anche pareggiare lì si che siamo finiti...
NOn sono sicuro al 100%.....ma credo anch'io cmq.
se nn altro nella partita col ghana gli ultimi 15 minuti del primo tempo li aveva giocati veramente bene (sembrava proprio in condizione...e anche se non lo è per 90 minuti.....45 o poco piu gia andrebbero bene)....e in quella con gli usa è uscito dopo 20 minuti quando praticamente avevan fatto ancora tutti schifo (pirlo incluso che poi è stato il migliore....per cosi dire).
INsomma..io ripartire con lui....pero voglio vedere inzaghi...se nn altro nel secondo tempo :muro:
Cioe boh...è l'uomo piu in forma....è quello che ha la media gol piu alta.....vogliam uscire senza averlo mai schierato?!!?!?
ok io ti ho citato perchè sei tra quelli che ha visto giocar bene Del Piero :eek: e francamente mi sorprende come nn analizziate i momenti della partita :O
Del Piero avesse giocato come io mi auspicavo in quel momento con la superiorità di uomini tra nostro attacco e loro difesa , doveva essere devastante ! e io in cuor mio mi auspicavo che lo fosse ... invece nn si è preso le responsabilità che avrebbe dovuto ... PUNTO
Poi secondo me Totti e Del Piero nn sono in antitesi ...
Oltretutto spero che se rientrerà nella prossima faccia bene e nn come fanno altri che ribadisco tifano solo contro !
:read:
E l'amuleto poi si è fatto male a una mano. La provvidenza divina :winner:
Il piu forma ora (come se non fosse gia limpido che lo era gia da prima dell'inizio dei mondiali) è assolutamente inzaghi.
Insomma...se proprio devo uscire...preferisco averlof atto con lui davanti che cion iaquinta o altri sottotono. Come dire....almeno ci si è provato e si ha fatto giocare la formazione migliore :muro:
l giocatore ha subito un forte trauma distorsivo al metacarpo falangeo del primo dito": spiega il medico, che ha fatto indossare un tutore all'attaccante, anticipando che già contro la Repubblica Ceca potrebbe giocare con una fasciatura. :doh:
l giocatore ha subito un forte trauma distorsivo al metacarpo falangeo del primo dito": spiega il medico, che ha fatto indossare un tutore all'attaccante, anticipando che già contro la Repubblica Ceca potrebbe giocare con una fasciatura. :doh:
Spero che il giocare sia riferito al subbuteo in panca :mc:
MenageZero
19-06-2006, 13:38
Guarda hai ragione....perche non è colpa di lippi se cassano è messe come era messo. Il punto è che cmq in un mese si poteva recuperare...perche non veniva da infortuni o niente...era "solo" in sovrappeso. Credete che in un mese e passa di allenamenti (contando che ne fanno a questi livelli 2 al gg da piu di 2 ore) non avrebbe recuperato un minimo di forma?!! Guardate come sono in forma tutti gli altri nostri attaccanti.....l'unico che si salva è inzaghi (a quanto dicono gli inviati dalla germania...visto che in allenamento e sempre quello che la butta dentro piu di tutti e che corre piu di tutti).
Che poi...se si vuol essere sinceri...io dico...come 6sto non si poteva portare?! Cioe boh iaquinta..omk ha fatto gol...ma quel gol lo faceva anche gattuso e il resto del suo gioco si è visto. Ha "solo" corso...io veri movimenti non ne ho visti...e con gli usa in 10vs9 (o 9vs9) non ha fatto niente.
Insomma nessuno dice che doveva essere titolare x carita...ma per me il fatto è che cassano imho poteva essere sicuramente piu utile come 6sto uomo rispetto al nostro 6sto uomo attuale...tutto qui.
Poi come ha detto giustamente qlcn basta parlare di cassano...ne abbiam gia discusso troppo pre-mondiale. Ora abbiamo una qualificazione da raggiungere e cassano non c'è...quind chiunque entri speriamo che ce la metti tutta e che si giochi decentemente :muro:
sono d'accordo, anche sul fatto che dal pdv pratico con Cassano ci si poteva provare a mettrlo in condizioni decenti, o più precisamente: da totale profano anch a me instintivamente viene da pensarla così, ma poi non so se questa nostra opinione trovi conferme nella realtà della preparazione atletica pro.
anche perché da come corrono, rispetto alle altre nazionali(forse Brasile escluso, ma loro partivano da un "complesso di superiorità" con buone radici nella realtà, imho), anche tutti gli altri che hanno avuto una stagione normale, non pare che il nostro staff abbia fatto un lavoro eccelso....
sono d'accordo, anche sul fatto che dal pdv pratico con Cassano ci si poteva provare a mettrlo in condizioni decenti, o più precisamente: da totale profano anch a me instintivamente viene da pensarla così, ma poi non so se questa nostra opinione trovi conferme nella realtà della preparazione atletica pro.
anche perché da come corrono, rispetto alle altre nazionali(forse Brasile escluso, ma loro partivano da un "complesso di superiorità" con buone radici nella realtà, imho), anche tutti gli altri che hanno avuto una stagione normale, non pare che il nostro staff abbia fatto un lavoro eccelso....
Eh boh...questo non lo sapremo mai :boh:
Cmq ho letto che perrotta molto probabilmente ce la dovrebbe fare per la gara coi cechi :cool:
Cmq ho letto che perrotta molto probabilmente ce la dovrebbe fare per la gara coi cechi :cool:
Io continuo a sperare in Camoranesi...e non in Perrotta titolare... Se si gioca con due prime punte servono palloni dalle fasce...
Hyperion
19-06-2006, 14:12
Ma se si gioca con 2 punte e basta, non c'è spazio per entrambi?
camoranesi pirlo gattuso perrotta, magari anche oddo sulla destra, da cui fare cross a ripetizioni per le nostre 2 punte.
Io giocherei esattamente così.
Ciao!!
Se non gioca Totti c'è spazio...ma chi lo sa...
Io continuo a sperare in Camoranesi...e non in Perrotta titolare... Se si gioca con due prime punte servono palloni dalle fasce...
No vabbe ma io non dicevo xke deve essere titolare....xke solo è meglio averlo (anche in panca) che non averlo ;)
Ma se si gioca con 2 punte e basta, non c'è spazio per entrambi?
camoranesi pirlo gattuso perrotta, magari anche oddo sulla destra, da cui fare cross a ripetizioni per le nostre 2 punte.
Io giocherei esattamente così.
Ciao!!
Anche per me è fattibile...ma non credo che lippi lasci fuori totti :mbe:
Boh vediamo...a partita in corso cmq puo essere un alternativa molto valida (io l'avevo proposta pr la partita d'esordio)
Esatto. Mi ricordo ancora l'errore di posizionamento di materazzi ed il suo intervento scomposto sull'attaccante della bulgaria che causò il rigore con il quale andammo in svantaggio.
E' proprio da lui, dall'anticalcio.
Ciao!!
Del Piero ci ha fatto perdere la finale del 2000 mangiandosi 2 gol davanti al portiere.
Quello è l'anticalcio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.