PDA

View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

signo3d
07-06-2006, 14:15
E poi zambrotta il miglior terzino al mondo... l'ho già detto che è sopravvalutato come giocatore?
Molto bravo in copertura, buoni piedi in mezzo, ma la corsa non è più come quella di qualche tempo fa, e tra cross e tiri in porta c'è da mettersi le mani nei capelli.

:)

Ciao!!
Quindi dopo roberto carlos secondo te nn ce lui?!?! allora chissa xke da voi era titolare...lo cerchiam noi..lo cercava l'inter...lo cerca il real e lo cerca il barca?!?

07-06-2006, 15:11
cacchio, certo che giocando in 10 li spiazzeremmo di certo.
:asd:

melomanu
07-06-2006, 15:14
eh vabbè, se non c'è nesta, c'è il suo erede: Materazzi :sofico: :sofico:

ad ogni modo, Zmbrotta nelle competizioni in nazionale ha sempre giocato partite eccellenti per cui sono fiducioso che anche a questo mondiale, seppur ancora non in piena forma, farà delle ottime partite..

mysteryman
07-06-2006, 15:16
Italia, addio donne e no ai lussi
In hotel, ferie al personale femminile

Un hotel spartano essenziale e funzionale per la squadra, la stanza più brutta per lui. Questa la scelta di Lippi su "Casa Azzurri" a Duisburg per il ritiro mondiale. Un posto dove poter mantenere alta la concentrazione senza distrazioni di sorta. Per questo motivo il proprietario, un italiano, ha messo in ferie tutto il personale femminile dell'albergo e fatto rimuovere il cartello pubblicitario del vicino casinò.

Ha vinto lo stile Lippi, quello del basso profilo. Un messaggio chiaro su come affrontare il Mondiale giunge dalla scelta dell'hotel che ospiterà la nazionale nel ritiro di Duisburg. Niente donne e niente lussi, questo il dictat che suggerisce la vista del pur accogliente Hotel Landhaus Milser dove il proprietario dell'albergo, un italiano, Antonio Pelle ha disposto tutto quanto richiestogli dal ct al momento della scelta giunta qualche tempo fa. Stanze tutte uguali per i giocatori e camera più brutta per lui, questa la prima richiesta di Lippi a cui ha fatto seguito l'altra, opportuna, di mettere in ferie tutto il personale femminile ed in particolar modo di non ricevere, come di consueto, le stagiste della scuola alberghiera.

Il tutto per evitare ogni tipo di distrazioni, per questo è stato tolto il cartello pubblicitario del vicino casinò, con gli unici svaghi concessi dalla sala "Bologna", quella adibita a camera di svago con biliardo, due tavoli da ping pong, due calciobalilla, un bersaglio per freccette e due macchinine da lunapark. Niente sfarzo, niente suite, quella è stata adibita a sala dei massaggi, mentre nelle camere le uniche modifiche apportate sono state quelle relative ai condizionatori e agli oscuranti alle finestre. Al muro, invece, sono attaccate le foto degli azzurri, mentre dall'Italia la Federazione ha fatto pervenire un divano stile Ikea da piazzare nella hall. Dunque, altri tempi rispetto al Pestana Palace di Lisbona, ex residenza del marchese Villaflor, altro profilo insomma da mantenere rispetto a Euro 2004 con, si spera, anche altri risultati.

lognomo33
07-06-2006, 15:27
Italia, addio donne e no ai lussi
In hotel, ferie al personale femminile

Un hotel spartano essenziale e funzionale per la squadra, la stanza più brutta per lui. Questa la scelta di Lippi su "Casa Azzurri" a Duisburg per il ritiro mondiale. Un posto dove poter mantenere alta la concentrazione senza distrazioni di sorta. Per questo motivo il proprietario, un italiano, ha messo in ferie tutto il personale femminile dell'albergo e fatto rimuovere il cartello pubblicitario del vicino casinò.

Ha vinto lo stile Lippi, quello del basso profilo. Un messaggio chiaro su come affrontare il Mondiale giunge dalla scelta dell'hotel che ospiterà la nazionale nel ritiro di Duisburg. Niente donne e niente lussi, questo il dictat che suggerisce la vista del pur accogliente Hotel Landhaus Milser dove il proprietario dell'albergo, un italiano, Antonio Pelle ha disposto tutto quanto richiestogli dal ct al momento della scelta giunta qualche tempo fa. Stanze tutte uguali per i giocatori e camera più brutta per lui, questa la prima richiesta di Lippi a cui ha fatto seguito l'altra, opportuna, di mettere in ferie tutto il personale femminile ed in particolar modo di non ricevere, come di consueto, le stagiste della scuola alberghiera.

Il tutto per evitare ogni tipo di distrazioni, per questo è stato tolto il cartello pubblicitario del vicino casinò, con gli unici svaghi concessi dalla sala "Bologna", quella adibita a camera di svago con biliardo, due tavoli da ping pong, due calciobalilla, un bersaglio per freccette e due macchinine da lunapark. Niente sfarzo, niente suite, quella è stata adibita a sala dei massaggi, mentre nelle camere le uniche modifiche apportate sono state quelle relative ai condizionatori e agli oscuranti alle finestre. Al muro, invece, sono attaccate le foto degli azzurri, mentre dall'Italia la Federazione ha fatto pervenire un divano stile Ikea da piazzare nella hall. Dunque, altri tempi rispetto al Pestana Palace di Lisbona, ex residenza del marchese Villaflor, altro profilo insomma da mantenere rispetto a Euro 2004 con, si spera, anche altri risultati.

Hanno fatto un servizio a studio sport..Bel posto,tranquillo,immerso nel verde..nessun lusso,ma logicamente attrezato di tutto punto,dagli lcd in camera alla sala giochi..però di certo non lussuoso..Molto bello.

Hyperion
07-06-2006, 15:39
Diciamo che non sta attraversando un periodo ottiamale di forma, ma le qualità del giocatore non sono in discussione.

Sì, ed infatti non sto dicendo che sia scarso, solo che è sopravvalutato.

Zambrotta migliore terzino del mondo lo è stato dopo italia galles di qualificazione ai mondiali (o europei, non ricordo, insomma, fece tripletta inzaghi) qualche anno fa, in cui nel secondo tempo arò la sua fascia a forza di proposizioni in avanti.

Di partite come quella, ultimamente non ne ha più fatte; l'impegno non manca, le qualità di base nemmeno, in copertura offre molte garanzie, ma la corsa manca, e cross e tiri sono davvero scarsi.

E' generalmente migliori di tanti altri terzini (zaccardo), ma non è il migliore, e non fa la differenza.

Ciao!!

melomanu
07-06-2006, 15:40
avranno cucina calabrese :D
ringhio ne sarà felice :fagiano:
cmq è un bel posto, rilassante e nel verde, senza fronzoli ma con ogni comfort... direi che alla fin fine son cmq giocatori, che senso ha riempirli di lusso ?
io quando vado ai tornei con la palestra, a mala pena ci danno un letto :doh: :sofico:

Ser21
07-06-2006, 16:41
cacchio, certo che giocando in 10 li spiazzeremmo di certo.
L'undicesimo sarebbe in TEORIA Del Piero,ma ci stava molto meglio cassano.
Non era difficile da capire.

Ser21
07-06-2006, 16:43
:rolleyes:
Tu ti senti rappresentato come capitano della nazionale da uno che ha fatto quello che ha fatto per Moggi e nel sistema moggi.
Dal passaggio inter-Juve alle dichiarazioni pro Moggi di 2 settimane fa.

A me fa SCHIFO come UOMO e secondo me è pure SCARSO come difensore.

lognomo33
07-06-2006, 16:45
Tu ti senti rappresentato come capitano della nazionale da uno che ha fatto quello che ha fatto per Moggi e nel sistema moggi.

senza contare le pere in mondovisione!!! :D :D

lognomo33
07-06-2006, 16:46
Sì, ed infatti non sto dicendo che sia scarso, solo che è sopravvalutato.

Zambrotta migliore terzino del mondo lo è stato dopo italia galles di qualificazione ai mondiali (o europei, non ricordo, insomma, fece tripletta inzaghi) qualche anno fa, in cui nel secondo tempo arò la sua fascia a forza di proposizioni in avanti.

Di partite come quella, ultimamente non ne ha più fatte; l'impegno non manca, le qualità di base nemmeno, in copertura offre molte garanzie, ma la corsa manca, e cross e tiri sono davvero scarsi.

E' generalmente migliori di tanti altri terzini (zaccardo), ma non è il migliore, e non fa la differenza.

Ciao!!

Non concordo,forse non è il migliore del mondo,ma di certo fa la differenza abbondantemente..

Ser21
07-06-2006, 16:46
senza contare le pere in mondovisione!!! :D :D
Quasi mi dimenticavo,meno male che c'è sempre un giallorosso attento ai dettagli :D:D

melomanu
07-06-2006, 16:49
Cannavaro scarso :sbonk:
ma sì, ce ne sono di migliori di lui in italia :rotfl:

Ser21
07-06-2006, 16:50
Cannavaro scarso :sbonk:
ma sì, ce ne sono di migliori di lui in italia :rotfl:
Purtroppo no,infatti abbiamo una nazionale molto scarsa.

melomanu
07-06-2006, 16:51
Purtroppo no,infatti abbiamo una nazionale molto scarsa.
si si infatti.. le altre invece, come il tanto osannato brasile, ne hanno di difensori fortissimi :asd:
forse forse solo l'inghilterra ha una coppia di centrali migliore, ma le altre :stordita:

Ser21
07-06-2006, 16:59
si si infatti.. le altre invece, come il tanto osannato brasile, ne hanno di difensori fortissimi :asd:
forse forse solo l'inghilterra ha una coppia di centrali migliore, ma le altre :stordita:
Infatti il nostro punto di forza è la difesa,compreso Buffon,ma non è comunque di livelli assoluti.
La verità è che giocare accanto a Nesta ti fa fare un figurone....
Il Brasile in difesa ha dei giocatori mediocri...peccato che se consideri centrocampo e attacco ecco che i valori si più che equilibriano.
L'inghilterra è più forte in tutti i reparti,tranne il portiere.Terry-Rio Ferdinand-Ashley Cole....

melomanu
07-06-2006, 17:02
Infatti il nostro punto di forza è la difesa,compreso Buffon,ma non è comunque di livelli assoluti.
Il Brasile in difesa ha dei giocatori mediocri...peccato che se consideri centrocampo e attacco ecco che i valori si più che equilibriano.
L'inghilterra è più forte in tutti i reparti,tranne il portiere.Terry-Rio Ferdinand-Ashley Cole....
:eek: :eek:
ah ora ho capito xè prima il parma, poi l'inter, e adesso la ggiuve, si vedevano scrivere ovunque da esperti e non, che avevano il miglior centrale difensivo...
xè ne prevedevano l'impiego accanto a nesta !!! come ho fatto a non pensarci prima !! :doh:

ser21 capisco che cannavaro non lo puoi vedere, ma dire certe fregnacce è ridicolo: limitati a dire " non lo posso vedere", ma senza inserire certe pillole tecniche :D

cerbert
07-06-2006, 17:05
non mettetela sul personale, mi raccomando.

Hyperion
07-06-2006, 17:41
secondo me è pure SCARSO come difensore.

Tutto quello che di buono uno può scrivere finisce qui.

Qui siamo oltre l'antipatia, oltre il tifo becero per la propria squadra, qui siamo dritti dritti nell'incompetenza calcistica; che ti stia antipatico è perfettamente legittimo, che tu non lo possa vedere per come se ne è andato altrettanto, che tu lo reputi scarso come difensore non è accettabile.

Soprattutto per il rendimento avuto negli ultimi 2 anni (quello di 2 anni fa stratosferico, mai visto un centrale difensivo giocare a quei livelli per tutta la stagione).

Ciao!!

juninho85
07-06-2006, 17:53
si per toni ti do ragione..però il gila quest'anno mi è sembrato un pò sotto tono almeno comparandolo alla stagione col parma e con l'under.
conta che si tratta pur sempre di un ragazzo di 23 anni,che dalla lotta per la salvezza e una squadra che giocava praticamente solo per lui s è ritrovato in una realtà completamente diversa e più difficile,come quella milanese...nonostante tutto ha fatto 16 gol,contando che come compoagni di reparto aveva inzaghi ee sheva,non propriamente delle seconde punte ;)

juninho85
07-06-2006, 17:55
Manca un tizio. :stordita:
moggi.....ovviamente non puoi schierarlo all interno del rettangolo di gioco,lui è efficace solo dietro le quinte :asd:

juninho85
07-06-2006, 17:58
L'undicesimo sarebbe in TEORIA Del Piero,ma ci stava molto meglio cassano.
Non era difficile da capire.
manco avessi dimenticato buffon :D

juninho85
07-06-2006, 18:17
Cannavaro :Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
visto che pare sia diventato scarso,dimmi quanti difensori italiani,negli ultimi 10-15 anni....gli sono stati superiori,parlando di qualità non di trofei vinti.
io dopo baresi,costacurta,nesta,ferrara non ne ricordo di migliori

Ser21
07-06-2006, 18:47
ah ora ho capito xè prima il parma, poi l'inter, e adesso la ggiuve, si vedevano scrivere ovunque da esperti e non, che avevano il miglior centrale difensivo...
xè ne prevedevano l'impiego accanto a nesta !!! come ho fatto a non pensarci prima !! :doh:

ser21 capisco che cannavaro non lo puoi vedere, ma dire certe fregnacce è ridicolo: limitati a dire " non lo posso vedere", ma senza inserire certe pillole tecniche :D
La valutazione tecnica di un giocatore è soggettiva.Secondo me cannavaro fa cagare come uomo e come calciatore.Questione di gusti: tu sei gobbo e lo adori,così come adori moggi e giraudo.Ad ognuno il suo.

Ser21
07-06-2006, 18:48
Tutto quello che di buono uno può scrivere finisce qui.

Qui siamo oltre l'antipatia, oltre il tifo becero per la propria squadra, qui siamo dritti dritti nell'incompetenza calcistica; che ti stia antipatico è perfettamente legittimo, che tu non lo possa vedere per come se ne è andato altrettanto, che tu lo reputi scarso come difensore non è accettabile.

Soprattutto per il rendimento avuto negli ultimi 2 anni (quello di 2 anni fa stratosferico, mai visto un centrale difensivo giocare a quei livelli per tutta la stagione).

Ciao!!

Ma di cosa??Ma rendimenti di che??
Ma ti rendi conto che hai PERSO il diritto di dire così??
E lo sai il xchè,vero??Non fartelo ricordare...

thotgor
07-06-2006, 18:52
Ma di cosa??Ma rendimenti di che??
Ma ti rendi conto che hai PERSO il diritto di dire così??
E lo sai il xchè,vero??Non fartelo ricordare...

su su...

Cannavaro alla juve è un ottimo difensore, è sempre stato bravo ( a parte il periodo dell'inter, diciamocelo..)

Inutile chiudere gli occhi. Meglio di lui, non c'è nessuno ora come ora.

melomanu
07-06-2006, 18:59
La valutazione tecnica di un giocatore è soggettiva.Secondo me cannavaro fa cagare come uomo e come calciatore.Questione di gusti: tu sei gobbo e lo adori,così come adori moggi e giraudo.Ad ognuno il suo.
ah soggettiva eh? allora tutta la stampa internazionale, i critici sportivi, i tecnici son tutti dei bei SOGGETTI :asd:
N.B.: vorrei anche sapere dove ho detto che adoro moggi e giraudo.. ennesima dimostrazione di sapienza :asd:
avallata anche dal criticare come calciatore un difensore come cannavaro... :sbonk:

mysteryman
07-06-2006, 19:04
cannavaro avrà pure avuto qualche ''caduta di stile'', diciamo così, ma come difensore è sempre stato uno dei migliori
in questo momento in italia gli è superiore solo nesta, e insieme formano forse la migliore coppia di centrali al mondo

melomanu
07-06-2006, 19:06
per come la vedo io, Nesta ha molta più classe,maggior tecnica nei piedi; Cannavaro è forte fisicamente, reattivo ed esplosivo, con un ottimo colpo di testa...
come suggerito da mysteryman, si completano a vicenda...
ah ovviamente, è la mia soggettiva interpretazione :D

lognomo33
07-06-2006, 19:08
Cannavaro come persona è incommentabile.Pere,difese a spada tratta di Moggi,gambe spezzate..Fatti che si commentano da soli.
A livello di difensore è un buon difensore,ma nulla più..indubbiamente inferiore a tanti che giocano in Italia ora..Imho viene dopo Nesta,Mexes,Chivu,Samuel,Cordoba e altri ancora..
di certo non è scarso ma neanche il difensore piu forte del mondo.

signo3d
07-06-2006, 19:31

Puo fare schifo come uomo...e lo fa anche a me...ma che sia scarso come difensore.

Senza dubbio è il secondo difensore al mondo dopo nesta ;)

gialex
07-06-2006, 19:32

NON LO POSSO VEDERE !:sofico:
anche perchè se n'è andato inciuciando con Moggi ! :read:
;)

signo3d
07-06-2006, 19:33
su su...

Cannavaro alla juve è un ottimo difensore, è sempre stato bravo ( a parte il periodo dell'inter, diciamocelo..)

Inutile chiudere gli occhi. Meglio di lui, non c'è nessuno ora come ora.
Non concordo sull'ultima frase :stordita:

Meglio di lui...c'è nesta ;)

Non di molto magari...ma c'è :O

signo3d
07-06-2006, 19:34
cannavaro avrà pure avuto qualche ''caduta di stile'', diciamo così, ma come difensore è sempre stato uno dei migliori
in questo momento in italia gli è superiore solo nesta, e insieme formano forse la migliore coppia di centrali al mondo
;)

signo3d
07-06-2006, 19:35
Cannavaro come persona è incommentabile.Pere,difese a spada tratta di Moggi,gambe spezzate..Fatti che si commentano da soli.
A livello di difensore è un buon difensore,ma nulla più..indubbiamente inferiore a tanti che giocano in Italia ora..Imho viene dopo Nesta,Mexes,Chivu,Samuel,Cordoba e altri ancora..
Ho dei dubbi....e lo dico da milanista :stordita: ;)

Al mondo ripeto...cannavaro imho è secondo oslo a nesta

lognomo33
07-06-2006, 19:36
Ricordo solo che all'Inter era praticamente la riserva di cordoba e materazzi..quando non c'era moggi..coincidenza??? :D :D

lognomo33
07-06-2006, 19:38
Ho dei dubbi....e lo dico da milanista :stordita: ;)

Al mondo ripeto...cannavaro imho è secondo oslo a nesta
Questo perchè noi Italiani pensiamo di essere i migliori al mondo senza nessun motivo.. ;)
Abbiamo i 2 migliori centrali del mondo?E anche il portiere,no?
Ma chissà come mai tante squadre prendono tanti gol in meno..Certo,è un discorso di gioco di squadra ecc ecc..ma a quanto dite voi saremmo inperforabili..
Imho Cannavaro è davvero moooolto sopravvalutato.Imho è un buon difensore da affiancare a Nesta,che è davvero il migliore al mondo,ma poco altro.

juninho85
07-06-2006, 19:39
Ricordo solo che all'Inter era praticamente la riserva di cordoba e materazzi..quando non c'era moggi..coincidenza??? :D :D
non dimenticare che stiamo parlando dell inter :D
mi pare di ricordare che era afflitto da un non ricordo quale infortunio che l aveva tormentato per diversi mesi ;)

lognomo33
07-06-2006, 19:41
mi pare di ricordare che era afflitto da un non ricordo quale infortunio che l aveva tormentato per diversi mesi ;)
si,ma c'è stato 2 anni e titolare avra giocato 10 partite..chiedo conferma agli interisti..
Io ripeto,buon difensore(non sto dicendo che è scarso,non confondiamo)ma nulla a confronto di Nesta..e un gradino sotto vari altri.
Sicuramente uno dei difensori piu fallosi e appariscenti del campionato italiano(che per un difensore non è certo un bene).

gialex
07-06-2006, 19:49
e magari era tutto montato per andare alla Juve ! :mbe: Moggi gli ha detto fai finta di stare sempre male che così ti prendiamo noi ... noi sì che sappiamo vincere , usiamo tutti i mezzi leciti o illeciti che siano ... altro che Brindellone ... :rolleyes:
e chi lo sa ?

signo3d
07-06-2006, 19:49
Questo perchè noi Italiani pensiamo di essere i migliori al mondo senza nessun motivo.. ;)
Ma chissà come mai tante squadre prendono tanti gol in meno..Certo,è un discorso di gioco di squadra ecc ecc..ma a quanto dite voi saremmo inperforabili..
Imho Cannavaro è davvero moooolto sopravvalutato.Imho è un buon difensore da affiancare a Nesta,che è davvero il migliore al mondo,ma poco altro.
Ma non è proprio vero niente...o per lomeno non per me.

Lo dico xke credo proprio che sia cosi...dimmi quali altri difensori ci sono migliori di lui (ok li hai gia detti prima).

dico che abbiamo i 2 difensori piu forti del mondo xke credo che sia cosi...idem per il portiere...cosi come dico che il centrocampo piu forte ce l'hanno gli inglesi e l'attacco i brasiliani

gialex
07-06-2006, 19:51
guarda il prossimo futuro ci dirà quante erano fandonie o peggio ! perchè se nei prossimi anni l'Inter cominciasse improvvisamente a vincere ... :O

lognomo33
07-06-2006, 19:54
Ma non è proprio vero niente...o per lomeno non per me.

Lo dico xke credo proprio che sia cosi...dimmi quali altri difensori ci sono migliori di lui (ok li hai gia detti prima).

dico che abbiamo i 2 difensori piu forti del mondo xke credo che sia cosi...idem per il portiere...cosi come dico che il centrocampo piu forte ce l'hanno gli inglesi e l'attacco i brasiliani
il problema è che è vero che l'attacco piu forte ce l'hanno i brasiliani..ma loro lo dimostrano..Cannavaro oltre agli scudetti moggiani che ha vinto?cosa ha dimostrato?
Mi pare che ronaldo,gerrard,cole,ronaldinho..abbiano tutti dimostrato all'interno della loro squadra di club o nazionale la loro forza(vincendo champions,coppe uefa,palloni d'oro,mondiali)..
Cannavaro non è un grande difensore,i dati di fatto e i risultati lo dimostrano.Questo non vuol dire che non ritenga la nostra difesa la piu forte..Perchè bastano nesta e buffon a farla la piu forte.poi affiancati a loro buoni giocatori come Zambrotta e Cannavaro possono sembrare i migliori del mondo nei loro ruoli,ma imho(dimostrato dai risultati)non è cosi.. ;)
Ma cmq è una mia opinione,discutibilissima..

juninho85
07-06-2006, 19:59
il problema è che è vero che l'attacco piu forte ce l'hanno i brasiliani..ma loro lo dimostrano..Cannavaro oltre agli scudetti moggiani che ha vinto?cosa ha dimostrato?

le qualità di un giocatore non si misurano col suo palmares ;)

Hyperion
07-06-2006, 20:10

Altrimenti totti cosa sarebbe, una mezza calzetta?

Ciao!!

melomanu
07-06-2006, 20:11
se non ricordo male la juve ha da diversi anni se non la migliore in assoluto, la seconda miglior difesa del campionato... sarà sicuramente un caso ;)

juninho85
07-06-2006, 20:13
Altrimenti totti cosa sarebbe, una mezza calzetta?

Ciao!!
certo che si...zalayeta invece è un gran giocatore :asd:

gialex
07-06-2006, 20:20
ahiahia mi sa che Cisse si è giocato i mondiali ! :(

signo3d
07-06-2006, 20:23
Mi pare che ronaldo,gerrard,cole,ronaldinho..abbiano tutti dimostrato all'interno della loro squadra di club o nazionale la loro forza(vincendo champions,coppe uefa,palloni d'oro,mondiali)..
Cannavaro non è un grande difensore,i dati di fatto e i risultati lo dimostrano.Questo non vuol dire che non ritenga la nostra difesa la piu forte..Perchè bastano nesta e buffon a farla la piu forte.poi affiancati a loro buoni giocatori come Zambrotta e Cannavaro possono sembrare i migliori del mondo nei loro ruoli,ma imho(dimostrato dai risultati)non è cosi.. ;)

:read: :read:

nickdc
07-06-2006, 20:27
Eh si ho visto anch'io.

signo3d
07-06-2006, 20:31
Xke che ha fatto?? :confused:

lognomo33
07-06-2006, 20:58
:read: :read:
si,vabbè..si misurano sul potenziale,non con i risultati vero?Totti ha vinto uno scudetto nella piazza forse piu difficile d'Italia.

lognomo33
07-06-2006, 20:58
Xke che ha fatto?? :confused:
gia,che è successo?Rotto di nuovo?

signo3d
07-06-2006, 20:59
Italia: Gattuso ko. Squadra arrivata in Germania. Tifosi delusi, gli azzurri non si fermano a salutarli. Zambrotta 'Contro gli Usa ci sarò'

20:00 del 07 giugno

Un centinaio di tifosi che attendeva da molte ore l'arrivo della nazionale italiana di calcio all'aeroporto di Duesseldorf non ha gradito il fatto che la squadra non si sia fermata a salutarli. Gli azzurri infatti, appena scesi dall'aereo, sono subito saliti su un pullman e, seguendo un rigido protocollo di sicurezza, si sono diretti a Duisburg. Molti i ragazzi indignati per il comportamento tenuto dalla squadra nei loro confronti: "Abbiamo atteso per ore - ha detto un tifoso inferocito - fate tutti schifo. Siete solo dei buffoni. Abbiamo fatto molti chilometri. Solo l'Italia ha fatto questo. Il Brasile invece ha salutato e stretto la mano a tutti i suoi tifosi".

Il pullman degli azzurri è arrivato all'Hotel Landhaus Milser di Duisburg, quartier generale della nazionale ai mondiali. Buffon e Lippi tra i primi a scendere dal pullman, grande l'accoglienza dei tifosi.

Dopo Nesta e Zambrotta, un'altra tegola sul ct azzurro Marcello Lippi, che perde anche Gattuso per l' inizio del Mondiale. Il centrocampista del Milan è stato sottoposto questa mattina ad esami clinici che hanno rivelato una lesione al quadricipite della gamba destra. La prognosi, ha spiegato il medico azzurro Castellacci, è di 15 giorni. "Gattuso dovrà perdere una o due partite", ha detto il
medico. Il ct Marcello Lippi ha spiegato: "Non sostituisco Gattuso, che parte con noi per i Mondiali di Germania".
Intanto il diretto interessato commenta ''Terribile. Da tre
anni non salto una gara, perchè proprio adesso? Quando
ho lasciato l'ospedale stamani volevo piangere''. Ma "Al Mondiale ci vado anche legato con una corda al pullman.
Se Lippi mi caccia, ci vado lo stesso...". C'è spazio anche
per l'ironia: "Non sono scaramantico, ma qualcuno ci ha messo gli spillini".
Secondo le regole Fifa, un giocatore infortunato può esser cambiato fino a 24 ore dall'esordio.

E' iniziata l'avventura mondiale dell'Italia in Germania. La nazionale italiana è giunta nel tardo pomeriggio a Duesseldorf, da dove proseguirà per il ritiro di Duisburg. Applausi all'aeroporto di Pisa per la nazionale italiana di calcio. Alla partenza per la Germania, si sono dati appuntamento allo scalo toscano alcune centinaia di tifosi, con qualche bandiera tricolore, per festeggiare i giocatori e dare vita alla consueta caccia all'autografo. Speranza delusa, perchè il pullman in arrivo da Coverciano era in ritardo sull'orario previsto. Così il bus ha portato tutto il gruppo fin sotto bordo e il contatto è stato così evitato. Il decollo è avvenuto intorno alle 17.20. In serata è previsto nell'albergo l'incontro con l'ex arbitro olandese Mario Van der Ende, che illustrerà al gruppo le nuove direttive Fifa sulle direzioni arbitrali per Germania 2006. Domani mattina alle 10 primo allenamento.
Gattuso si fa male, ma Zambrotta conta di esserci per la gara del 17 giugno contro gli Usa. "Sto molto meglio, tutto sta procedendo bene, sono contento. Ora credo proprio di riuscire a recuperare per la gara con gli Usa. Fino a ieri ero un po' scettico, oggi invece ho un fatto un grosso lavoro e i miglioramenti sono stati notevoli. Ecco perchè ora ho molta più fiducia".

signo3d
07-06-2006, 21:01
si,vabbè..si misurano sul potenziale,non con i risultati vero?Totti ha vinto uno scudetto nella piazza forse piu difficile d'Italia.
No...si misurano con tutti e 2 imho.

Cannavaro mi sembra abbia tutti e 2....e poi per lo stesso motivo allora totti xke ha vinto solo uno scudo sarebbe un giocatore normale!??

lognomo33
07-06-2006, 21:08
No...si misurano con tutti e 2 imho.

Cannavaro mi sembra abbia tutti e 2....e poi per lo stesso motivo allora totti xke ha vinto solo uno scudo sarebbe un giocatore normale!??
Cannavaro ha vinto 2 scudetti nella juve do moggi(quindi a tutt'ora non si sa se verranno conteggiati o meno).
Noooooooo!!!Totti gioca nella Roma lui nella juve,ti sembra la stessa cosa?
Gerrard cmq ha vinto una champions nel liverpool,Owen giocando nel liverpool ha vinto di tutto,Ronaldo nel Barca l'ha guidata alla uefa..Ronaldinho alla champions..
Totti è un grande giocatore,ma non ha il carisma ne il carattere per essere un fuoriclasse imho,e l'ho sempre detto,da romanista.é come dire..Totti è il miglior numero 10 al mondo?Da romanista ti dico:NO!C'è Zidane,c'è ronaldinho,ce ne sono altri..
Non si puo tenere in conto solo il potenziale di un giocatore,vanno considerati anche i fatti imho.

juninho85
07-06-2006, 21:20
Cannavaro ha vinto 2 scudetti nella juve do moggi(quindi a tutt'ora non si sa se verranno conteggiati o meno).
Noooooooo!!!Totti gioca nella Roma lui nella juve,ti sembra la stessa cosa?
Gerrard cmq ha vinto una champions nel liverpool,Owen giocando nel liverpool ha vinto di tutto,Ronaldo nel Barca l'ha guidata alla uefa..Ronaldinho alla champions..
Totti è un grande giocatore,ma non ha il carisma ne il carattere per essere un fuoriclasse imho,e l'ho sempre detto,da romanista.é come dire..Totti è il miglior numero 10 al mondo?Da romanista ti dico:NO!C'è Zidane,c'è ronaldinho,ce ne sono altri..
Non si puo tenere in conto solo il potenziale di un giocatore,vanno considerati anche i fatti imho.
ok...ma totti è inferiore a zidane e ronaldinho perchè non ha vinto nulla oppure per un gap che lo separa da quei due(ammesso che non siano alla pari)?

lognomo33
07-06-2006, 21:22
ok...ma totti è inferiore a zidane e ronaldinho perchè non ha vinto nulla oppure per un gap che lo separa da quei due(ammesso che non siano alla pari)?
per entrambe le cose.
E cannavaro è inferiore anche a Puyol imho per entrambi i motivi..cosi come è inferiore a Therry..poi oh..de gustibus..

juninho85
07-06-2006, 21:38
per entrambe le cose.
E cannavaro è inferiore anche a Puyol imho per entrambi i motivi..cosi come è inferiore a Therry..poi oh..de gustibus..
ci mancherebbe...il calcio non è una scienza esatta :D

signo3d
07-06-2006, 22:40
per entrambe le cose.
Che è meglio va :D

lognomo33
07-06-2006, 22:47
Che è meglio va :D
Indubbiamente.ma questo è valido in ogni 3d.

nickdc
07-06-2006, 23:05
Non credo che la valutazione tecnica sia soggettiva, magari è soggettivo dire questo giocatore lo farei giocari qui, o li o ancora da un'altra parte, questo si. Ma se un giocatore è forte, è forte e basta, non è una questione soggettiva.

Everyman
07-06-2006, 23:32
La valutazione tecnica di un giocatore è soggettiva.

Vero. Per me Ronaldinho e' una pippa.

Poi pero' passo per incompetente perche' esistono dei valori oggettivi, al contrario della valutazioni. P

Per farti capire meglio:

:) + :) = :) :) (valutazione oggettiva)

ok che il calcio non e' una scienza proprio esatta, pero' insomma, dire che Cannavaro e' una chiavica significa capire poco o capire male l'intero sistema difensivo basato non solo sulla difesa vera e propria , senso della posizione e movimenti senza palla (dove cannavaro e' davvero buono), ma anche sul gioco d'anticipo nei confronti del giocatore avversario (e imho, IMHO, e' uno dei migliori al mondo in questo...ecco questa e' una valutazione soggettiva quindi PER ME :) + :cry: = :rolleyes: ma PER UN ALTRO potrebbe essere diverso e opterebbe per un :) + :cry: = :oink: )

Ciaoooooooooo!!!! ;)

lognomo33
07-06-2006, 23:38
E allora perchè la juve si è fatta scappare hanry?e allora perchè davids al milan era una pippa e alla juve indemoniato?ragazzi,state sbagliando alla grande..la bravura NON è soggettiva,dipende da varie situazioni.

nickdc
07-06-2006, 23:41

Poi pero' passo per incompetente perche' esistono dei valori oggettivi, al contrario della valutazioni. P

Per farti capire meglio:

E questo anche per il calcio che non e' una scienza proprio esatta, pero' insomma, dire che Cannavaro e' una chiavica significa capire poco o capire male l'intero sistema difensivo basato non solo sulla difesa vera e propria , senso della posizione e movimenti senza palla (dove cannavaro e' davvero buono), ma anche sul gioco d'anticipo nei confronti del giocatore avversario (e imho, IMHO, e' il migliore al mondo...ecco questa e' una valutazione soggettiva quindi: :) + :cry: = :rolleyes: dato che si puo' condividere o meno, infatti per un altro utente potrebbe essere che la stessa equazione :) + :cry: possa dare come risultato :p )

Ciaoooooooooo!!!!
Ma che caxxo ti sei bevuto stasera?! :asd:

Everyman
07-06-2006, 23:45

magari con le faccine arriva a capire i miei concetti semiotici, date le nostre recenti incomprensioni :) :) :) :) :)

nickdc
07-06-2006, 23:47
magari con le faccine mi capisce meglio, date le recenti incomprensioni testuali :)
Tranquillo, tutt'ok. :asd:

Everyman
07-06-2006, 23:48
Tranquillo, tutt'ok. :asd:

ottimo :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Ser21
07-06-2006, 23:58
Tendente allo scarso,mi sbilancio al massimo così.E cmq quoto.

Ser21
07-06-2006, 23:59
P

Senza dubbio è il secondo difensore al mondo dopo nesta ;)
Intendevi,sbagliando :D , italia spero :eek:

Ser21
08-06-2006, 00:00
Ancora una volta quoto.

Ser21
08-06-2006, 00:01
Quoto.

Ser21
08-06-2006, 00:03
Ma con i giocatori che lo CIRCONDANO SI.

Pensa a Parma,c'erano Thuram e Buffon come alla Juve.In nazionale gioca con Nesta e Buffon.
All'Inter veniva affiancato a Materazzi ed i risultati erano evidenti (oltre alla sua naturale malafede moggiana).

lognomo33
08-06-2006, 00:04
Quoto i quote da me quotati di ser!!!! :D :D :D

Ser21
08-06-2006, 00:05
Niente,i suoi soliti show esilaranti :D

lognomo33
08-06-2006, 00:12

Per farti capire meglio:

ok che il calcio non e' una scienza proprio esatta, pero' insomma, dire che Cannavaro e' una chiavica significa capire poco o capire male l'intero sistema difensivo basato non solo sulla difesa vera e propria , senso della posizione e movimenti senza palla (dove cannavaro e' davvero buono), ma anche sul gioco d'anticipo nei confronti del giocatore avversario (e imho, IMHO, e' uno dei migliori al mondo in questo...ecco questa e' una valutazione soggettiva quindi PER ME :) + :cry: = :rolleyes: ma PER UN ALTRO potrebbe essere diverso e opterebbe per un :) + :cry: = :oink: )

Ciaoooooooooo!!!! ;)

Non so se ti riferivi a me,ma per evitare fraintendimenti preciso con un mio precedente post..

Buon difensore ho detto..che non equivale a chiavica..ma di certo neanche a secondo difensore del mondo. ;)
Non mi pare di aver detto che è una chiavica

alemara
08-06-2006, 09:00
Ma con i giocatori che lo CIRCONDANO SI.

Pensa a Parma,c'erano Thuram e Buffon come alla Juve.In nazionale gioca con Nesta e Buffon.
All'Inter veniva affiancato a Materazzi ed i risultati erano evidenti (oltre alla sua naturale malafede moggiana).
Quoto. Da tifoso del parma dico che Canna, l'ultimo anno di parma, dove rischiammo la retrocessione, era parecchio in difficoltà...sarà xchè aveva al suo fianco Djetou e non Thuram..?!

cionci
08-06-2006, 09:06
Il discorso che fate è secondo me senza senso... E' chiaro che sembri brocco un qualsiasi centrale, anche un fenomeno, se in una difesa a 4 ha di fianco un centrale brocco... Chi ha avuto di fianco Nesta (che ricordo quest'anno ha reso meno del solito) ? Tutti brocchi vero ?

Insomma io sono convinto che Cannavaro sia un ottimo difensore, sicuramente non meglio di Nesta, ma isnieme fanno una delle coppie più forti al mondo...

melomanu
08-06-2006, 09:07
brocco o non brocco ( per voi :asd: ) io son cmq contento di avercelo anche in serie b a cannavaro :asd:

Fra' 88
08-06-2006, 09:24

è vero anche il contrario.

Fra' 88
08-06-2006, 09:27
lì era colpa di quell'idiota di Cuper che lo faceva giocare terzino destro non accorgendosi (assurdamente) che un coppia centrale Cannavaro-Materazzi con Cordoba (velocissimo) terzino era 10 volte più performante.

lucio68
08-06-2006, 10:08
Il discorso che fate è secondo me senza senso... E' chiaro che sembri brocco un qualsiasi centrale, anche un fenomeno, se in una difesa a 4 ha di fianco un centrale brocco... Chi ha avuto di fianco Nesta (che ricordo quest'anno ha reso meno del solito) ? Tutti brocchi vero ?

Insomma io sono convinto che Cannavaro sia un ottimo difensore, sicuramente non meglio di Nesta, ma isnieme fanno una delle coppie più forti al mondo...
Cannavaro non mi piace un gran che perché secondo me è troppo falloso e non sempre corretto, ma anche secondo me resta uno dei difensori centrali migliori in circolazione.
Nesta è sicuramente più forte, ma la fortuna della difesa del Milan quest'anno è stato Kaladze piuttosto che Sandro, che soprattutto per problemi di scarsa forma atletica ha avuto più di un problema.
La coppia di difensori centrali dell'Italia, ha ben pochi rivali al mondo, secondo me, e restiamo la nazionale con la difesa più forte, almeno sulla carta (avesse portato Panucci forse non solo sulla carta).

Ser21
08-06-2006, 10:12
Quoto. Da tifoso del parma dico che Canna, l'ultimo anno di parma, dove rischiammo la retrocessione, era parecchio in difficoltà...sarà xchè aveva al suo fianco Djetou e non Thuram..?!
;)

Ser21
08-06-2006, 10:13
brocco o non brocco ( per voi :asd: ) io son cmq contento di avercelo anche in serie b a cannavaro :asd:
Anch'io sono contento di vedere cannavaro in B.Categoria appropriata alle sue capacità.

melomanu
08-06-2006, 10:17
Anch'io sono contento di vedere cannavaro in B.Categoria appropriata alle sue capacità.
l'importante è crederci :asd:

Ser21
08-06-2006, 10:21
l'importante è crederci :asd:
Errato,l'importante è andarci (In serie B o in C2).

melomanu
08-06-2006, 10:30
non hai (ri)capito na mazza; a me che la juve vada in serie b o c1 non frega molto; l'importante è crederci era riferito alla scarsezza di cannavaro :asd:
ciao :asd:

Ser21
08-06-2006, 10:36
non hai (ri)capito na mazza; a me che la juve vada in serie b o c1 non frega molto; l'importante è crederci era riferito alla scarsezza di cannavaro :asd:
ciao :asd:
Se non riesci a cogliere manco una battuta....

Va bhè,abbasserò le pretese.

melomanu
08-06-2006, 10:40
la battuta l'ho colta, ma volevo farti notare che a differenza di altri utenti, se a me dici "w la juve in c2" non mi tocchi perchè cmq il tifo juve è un tifo acquisito, nel senso che non mi sta a cuore come la squadra della mia città ;)

von_joker
08-06-2006, 10:47
con un gattuso fuori 15gg in un torneo che ne dura una 30, nn era meglio convocare un sostituto?
visto pure che il ringhio nn è certo un ronaldinho...

Ser21
08-06-2006, 10:48
la battuta l'ho colta, ma volevo farti notare che a differenza di altri utenti, se a me dici "w la juve in c2" non mi tocchi perchè cmq il tifo juve è un tifo acquisito, nel senso che non mi sta a cuore come la squadra della mia città ;)
Naturale,come per il 98% degli Juventini.
In ogni caso,qua si parla di nazionale quindi evito ulteriori leggeri OT.

Ser21
08-06-2006, 10:48
con un gattuso fuori 15gg in un torneo che ne dura una 30, nn era meglio convocare un sostituto?
E chi convochi??C.Zanetti??
Onestamente se gattuso riuscisse a recuperare per la terza partita sarebbe da tenere,altrimenti a casa...

von_joker
08-06-2006, 10:58
[QUOTE=Ser21]E chi convochi??C.Zanetti??

e perchè no?

cionci
08-06-2006, 11:19
[QUOTE=Ser21]E chi convochi??C.Zanetti??
Può convocare solo le riserve...in questo caso Semioli...

lognomo33
08-06-2006, 11:20
[QUOTE=von_joker]
Col piccolo problema che sono 2 ruoli totalmente diversi..

signo3d
08-06-2006, 12:01
Intendevi,sbagliando :D , italia spero :eek:
Italia che?! :D

signo3d
08-06-2006, 12:03
:sbonk: :sbonk:

Ser21
08-06-2006, 12:21
[QUOTE=von_joker]
Hai ragione...e cmq io c.zanetti non so se lo convocherei...

DickValentine
08-06-2006, 12:51
Un Fiore o anche un Semioli tornerebbero utili, ma che ci vuoi fare? In Italia se devi scegliere tra uno coi piedi buoni e un tiramazzate si sceglie sempre il secondo. Cmq non godo dell'infortunio al ringhio, ma potrebbe rivelarsi una fortuna. Molto meglio far giocare De Rossi e Perrotta. Per me convocare gattuso in nazionale è una scelta possibile, ma schierarlo titolare è scandaloso.

Hyperion
08-06-2006, 12:56
Già detto, ma lo ripeto: il fatto che gattuso meni come un fabbro e corra come un disperato non vuol dire che abbia i piedi a roncola.

http://www.trabucco.it/images/access/83.jpg << roncola

Ciao!!

signo3d
08-06-2006, 14:48
Un Fiore o anche un Semioli tornerebbero utili, ma che ci vuoi fare? In Italia se devi scegliere tra uno coi piedi buoni e un tiramazzate si sceglie sempre il secondo. Cmq non godo dell'infortunio al ringhio, ma potrebbe rivelarsi una fortuna. Molto meglio far giocare De Rossi e Perrotta. Per me convocare gattuso in nazionale è una scelta possibile, ma schierarlo titolare è scandaloso.
Ma stiamo scherzando spero?!?

signo3d
08-06-2006, 14:48
Già detto, ma lo ripeto: il fatto che gattuso meni come un fabbro e corra come un disperato non vuol dire che abbia i piedi a roncola.

Ciao!!
:mano:

signo3d
08-06-2006, 14:49
Il primo Mondiale senza Paolo Maldini: "Italia, mi mancherai"

Vedra' gli azzurri alla tv. Il ritiro, annunciato da tempo, non cancella l'amarezza di non vederlo piu' in campo.
La prima volta senza Paolo Maldini. Il capitano di mille battaglie azzurre, il punto di riferimento di una generazione che ha piu' sofferto che vinto con i colori italiani, un simbolo, riconosciuto da tutti, che in Germania non splendera'.

"Tanti anni di fortissime sensazioni, di gioie, di moltissime amarezze, comunque un'esperienza che auguro di vivere a tutti coloro che hanno la fortuna di giocare a calcio". Paolo Maldini la racconta cosi', la sua avventura in Nazionale, cominciata 18 anni fa: "Se parliamo di batticuore e di emozioni, il mio vero esordio in Nazionale non e' legato alla mia prima partita, nel marzo dell'88 a Spalato contro la jugoslavia- dice il rossonero-, ma qualche mese prima, a Napoli, in occasione della supersfida contro la Svezia che di fatto decideva le qualificazioni agli europei che si sarebbero disputati in Germania. Ero in panchina, sicuro di passare una serata tranquilla, quando, subito al 3', Francini subisce una dolorosa botta al costato. Azeglio Vicini mi si avvicina e mi dice di iniziare gli esercizi di riscaldamento. Il cuore comincia a battere forte, non riesco a rompere il fiato, continuando a guardare un po' il campo, un po' l'allenatore, fino a quando il C.T. decide di togliere Arancini, inserendo pero' De Agostini. Io sono tornato in panchina ma, confesso, non e' che fossi deluso piu' di tanto: mi tremavano le gambe. Quello e' stato, a livello emotivo, il mio vero esordio con la maglia azzurra".

Con quattro edizioni della Coppa del Mondo alle spalle, il campione rossonero sarebbe potuto entrare nella storia battendo, con altre sole due apparizioni, il record di 25 presenze detenuto dal tedesco Matthaeus. Da Italia-Austria (1-0) il 9 giugno 1990, Maldini non ha piu' saltato una partita ufficiale in questa competizione, disputando ben 2218 minuti, record azzurro. Quattro Mondiali consecutivi: da Italia '90 al trofeo sfuggito ai rigori a Usa' 94, dai quarti amari in Francia all'ultima edizione in Corea e Giappone. La sua decisione di abbandonare la Nazionale, ad ogni modo, e' stata presa quattro anni fa, dopo l'avventura nippo-coreana, per continuare a dedicarsi solo al Milan: "Sara' un bellissimo Mondiale perche' disputato in un paese europeo con una grandissima cultura calcistica. Ci sara' grande passione e per me sara' dura. Sinceramente sara' l'occasione in cui avro' piu' nostalgia della maglia azzurra". Lo sapevamo da tempo, ma manchera' tanto anche a noi. C'eravamo abituati ad aggrapparci alla forza alla classe e al talento di Paolo Maldini.

Ser21
08-06-2006, 14:52
Io però lo dissi in tempi non sospetti che Stefano Fiore andava portato....

von_joker
08-06-2006, 15:03

quoto in pieno :)

signo3d
08-06-2006, 15:25
Ma infatti anche io l'avrei portato....non miriferivo a quello ;)

DickValentine
08-06-2006, 19:13
Assolutamente no. esprimi il tuo pensiero piuttosto :)

DickValentine
08-06-2006, 19:14

Ciao!!
Infatti non dipende dal fatto che è un tamarro, ma i piedi a roncola li ha lo stesso :Prrr:
Recupera 100 palle e ne riperde 80

juninho85
08-06-2006, 19:30
io non ti rispondo nemmeno...segnala questo post a qualche fiorentino e chiedi cosa ne pensa :D

signo3d
08-06-2006, 19:35
Assolutamente no. esprimi il tuo pensiero piuttosto :)
Che misa che te hai presente un'altro gattuso...forse quello di 3-4 anni fa (riguardo ai piedi....riguardo ai palloni persi non commento neanche....forse ti converrebbe guardare un po piu di partite del milan) ;)

melomanu
08-06-2006, 19:38
gattuso è migliorato enormemente come tecnica e possesso palla... è sempre un bruto, però ora sa anche giocare al pallone :Prrr:

signo3d
08-06-2006, 19:52
gattuso è migliorato enormemente come tecnica e possesso palla... è sempre un bruto, però ora sa anche giocare al pallone :Prrr:
Ma gia è diverso :ciapet:

DickValentine
08-06-2006, 19:55
Che misa che te hai presente un'altro gattuso...forse quello di 3-4 anni fa (riguardo ai piedi....riguardo ai palloni persi non commento neanche....forse ti converrebbe guardare un po piu di partite del milan) ;)
Boh i gusti son gusti...io ho guardatole partite dell'ultima champions, dunque partite recenti di gattuso ne ho viste. E avendo visto anche le ultime partite della Roma posso dire con una certa sicurezza che preferisco De Rossi e Perrotta.

signo3d
08-06-2006, 20:00
Boh i gusti son gusti...io ho guardatole partite dell'ultima champions, dunque partite recenti di gattuso ne ho viste. E avendo visto anche le ultime partite della Roma posso dire con una certa sicurezza che preferisco De Rossi e Perrotta.
Recenti....avessi guardato solo quelle anche kaka sarebbe un brocco allora :mbe:

Poi non discuto suelle condizioni di forma....infatti anche io dico che de rossi debba giocare al 100% e forse anche perrotta...ma di certo non per gattuso.
Xke imho...de rossi (come aveva provato lippi) sarebbe meglio al posto di pirlo ora come ora.

Insomma...posso capire tanti giocatori ora come ora...ma io sinc gattuso è uno degli unici che non metterei al 100%......insieme a quei pochi altri 5-6...poi nn so cosa ne pensan gli altri :boh:

lognomo33
08-06-2006, 20:01
Gattuso e De Rossi imho titolari fissi.
Poi ora come ora Perrotta,ma anche Camoranesi sicuramente sarebbe meglio di Pirlo..Ora come ora..

signo3d
08-06-2006, 20:31
Gattuso e De Rossi imho titolari fissi.
Poi ora come ora Perrotta,ma anche Camoranesi sicuramente sarebbe meglio di Pirlo..Ora come ora..
:ave:

Per il resto beh.....tra camoranese e pirlo ora come è na bella lotta :D
La brutta notizia è che camoranesi è sembrato peggiorare....pirlo rispetto agli ultimi tempi nn puo fare peggio almeno (se nn altro 25 minuti di ripresa li ha dati) :stordita:

DickValentine
08-06-2006, 20:49
:ave:

Per il resto beh.....tra camoranese e pirlo ora come è na bella lotta :D
La brutta notizia è che camoranesi è sembrato peggiorare....pirlo rispetto agli ultimi tempi nn puo fare peggio almeno (se nn altro 25 minuti di ripresa li ha dati) :stordita:
Attualmente mettere Pirlo in campo è quasi un favore che si fa agli avversari. Sanno che fermano lui ed è quasi fatta. Non si può basare molto del proprio gioco su un giocatore così fuori forma. Stesso discorso per il pupone, anche se lui potrebbe cacciare sempre qlcs dal cilindro.

Altra cosa: non sembriamo una tristezza totale sui calci da fermo? perchè battiamo così male punizioni e calci d'angolo? è stato imbarazzante quando nella partita della svizzera abbiamo battuto un paio di punizioni, i commentatori hanno detto:"guarda che possibilità di scelta abbiamo" e poi puntualmente le hanno tirate sulla barriera. Com'è possibile?

Ser21
08-06-2006, 22:28
io non ti rispondo nemmeno...segnala questo post a qualche fiorentino e chiedi cosa ne pensa :D
Oggettivamente,ci avrebbe fatto comodo,cazzo questa è negare la realtà dei fatti :D

juninho85
08-06-2006, 22:36
Oggettivamente,ci avrebbe fatto comodo,cazzo questa è negare la realtà dei fatti :D
ripeto:chiedi un parere a qualche fiorentino,tanto quello che direi non andrebbe non va bene a priori :D

ErbaLibera
08-06-2006, 22:38
Rigà un mega-aiuto:le partite per radio le trasmette la Rai giusto?qual'è la frequenza e il canale in zona Milano?

Ser21
08-06-2006, 22:43
Secondo me il problema di gattuso è che non ha caratura internazionale,il che non vuole dire esperienza ma bensì abilità a giocare ad alti ritmi e con buoni risultati.Ovviamente poi uno come gattuso sfigura molto di meno che un pirlo o un seedorf per rimanere in casa Milan.L'uomo di quantità bene o male è quello che ci mette più grinta a correre ovunque ed essere sempre l'uomo in più,questo apparentemente può essere interpretato sempre in maniera positiva ma bisogna anche valutare cosa altro si combina in campo.Oramai in un calcio veloce come quello attuale,non basta ruperare palloni,bisogna anche saper costruire un minimo...esempio Cambiasso,De Rossi,Fabregas,Emerson,Gerrard etc...
Di conseguenza,uno come Rino in Italia fa la sua porca :D figura ma a livello internazionale sfigura MOLTO rispetto agli altri "top class" delle 8 nazionali tendenzialmente più forti del mondo...
Il Centrocampo dell'italia è veramente DEBOLE sotto questo punto di vista, tolto De Rossi che è l'unico ci resta solo il buon Totti che ultimamamente non si è comportato benissimo, o meglio non ha avuto molte gioie con la maglia azzurra il che lascia davver sconsolati.Un reparto come quello centroale che dovrebbe averne minimo 3 per poter pensare in grande (e non parlo mica solo dei FENOMENI...ci sono anche gli ottimi giocatori) da noi se ne ritrova con 2 di cui uno mezzo rotto.
Tutto questo per dire che comunque la si voglia mettere non abbiamo centrocampisti all'altezza,purtroppo.

Everyman
08-06-2006, 23:16
ehm...guarda che Gattuso e' famoso qui in UK, ma anche colleghi di lavoro francesi, tedeschi e spagnoli la pensano,comunemente, allo stesso modo. Ed e' famoso proprio per la sua grinta e per la capacita' di recuperare un numero altissimo di palloni: il commento piu' diffuso quando lo si guarda di sfuggita e' sempre il solito:

"uno cosi', in squadra, ci vuole sempre"

Non stiamo parlando di macellazzi, uno che ha la fama che ha, ma di uno che mette sempre (Sempre) cuore e muscoli in quasi ogni partita che fa.

E anch'io mi aggiungo al gruppo: UNO COSI' CI VUOLE :)

Poi mi accuserai di essere milanista, ma io la penso cosi' caro il mio tifoso nerazzurro :D

Gattusp si complementa alla perfezione nel centrocampo italiano che io utilizzerei cosi'

Pirlo
gattuso de rossi
totti

con Camoranesi (se in forma) come eccellente rincalzo.

Se solo questi 4 imbeccassero il 100% di forma nello stesso periodo, ne vedremo delle bellissime :)

lognomo33
08-06-2006, 23:22
Gattuso ci vuole..c'è poco da fare..imho è una perdita forse piu grave di Zambrotta se Lippi si ostinera a giocare con Pirlo..

signo3d
08-06-2006, 23:35
Gattuso ci vuole..c'è poco da fare..imho è una perdita forse piu grave di Zambrotta se Lippi si ostinera a giocare con Pirlo..
Gia :help:

PS: Raga....iniziamo i mondiali oggi :yeah: :winner: :winner:

Bellissimo :ave:

Speraim bene dai...dai eh azzurri :tie:

nickdc
08-06-2006, 23:35
Gia :help:

PS: Raga....iniziamo i mondiali oggi :yeah: :winner: :winner:

Bellissimo :ave:

Speraim bene dai...dai eh azzurri :sperem:
:doh: L'hai messa ---> :sperem:

S'è già ripetuto mille volte che porta sfiga. :O

signo3d
08-06-2006, 23:36
Secondo me il problema di gattuso è che non ha caratura internazionale,il che non vuole dire esperienza ma bensì abilità a giocare ad alti ritmi e con buoni risultati.Ovviamente poi uno come gattuso sfigura molto di meno che un pirlo o un seedorf per rimanere in casa Milan.L'uomo di quantità bene o male è quello che ci mette più grinta a correre ovunque ed essere sempre l'uomo in più,questo apparentemente può essere interpretato sempre in maniera positiva ma bisogna anche valutare cosa altro si combina in campo.Oramai in un calcio veloce come quello attuale,non basta ruperare palloni,bisogna anche saper costruire un minimo...esempio Cambiasso,De Rossi,Fabregas,Emerson,Gerrard etc...
Di conseguenza,uno come Rino in Italia fa la sua porca :D figura ma a livello internazionale sfigura MOLTO rispetto agli altri "top class" delle 8 nazionali tendenzialmente più forti del mondo...
Il Centrocampo dell'italia è veramente DEBOLE sotto questo punto di vista, tolto De Rossi che è l'unico ci resta solo il buon Totti che ultimamamente non si è comportato benissimo, o meglio non ha avuto molte gioie con la maglia azzurra il che lascia davver sconsolati.Un reparto come quello centroale che dovrebbe averne minimo 3 per poter pensare in grande (e non parlo mica solo dei FENOMENI...ci sono anche gli ottimi giocatori) da noi se ne ritrova con 2 di cui uno mezzo rotto.
Tutto questo per dire che comunque la si voglia mettere non abbiamo centrocampisti all'altezza,purtroppo.
mah....sotto sotto la tua parte di ragione ce l'hai...ma imho nell totale del discorso non concordo :boh:

Da milanista ti dico: ringrazio ogni gg di avere uno come gattuso. Mai visto recuperare palloni come fa lui :ave:

E la grnita che dici....cioe è vero che un gerrard è meglio...ma non hai idea di che stimolo è giocare insieme a uno cosi :oink:

signo3d
08-06-2006, 23:36
ehm...guarda che Gattuso e' famoso qui in UK, ma anche colleghi di lavoro francesi, tedeschi e spagnoli la pensano,comunemente, allo stesso modo. Ed e' famoso proprio per la sua grinta e per la capacita' di recuperare un numero altissimo di palloni: il commento piu' diffuso quando lo si guarda di sfuggita e' sempre il solito:

Non stiamo parlando di macellazzi, uno che ha la fama che ha, ma di uno che mette sempre (Sempre) cuore e muscoli in quasi ogni partita che fa.

Poi mi accuserai di essere milanista, ma io la penso cosi' caro il mio tifoso nerazzurro :D

Gattusp si complementa alla perfezione nel centrocampo italiano che io utilizzerei cosi'

Pirlo
gattuso de rossi
totti

Se solo questi 4 imbeccassero il 100% di forma nello stesso periodo, ne vedremo delle bellissime :)
:mano:

nickdc
08-06-2006, 23:37

Pirlo
gattuso de rossi
totti

Quoto. ;)

signo3d
08-06-2006, 23:38
:doh: L'hai messa ---> :O

S'è già ripetuto mille volte che porta sfiga. :O
Edita :O

juninho85
08-06-2006, 23:38
Speraim bene dai...dai eh azzurri :tie:
sono gayo :sperem:
e 2 :rolleyes:
postalo una terza volta e ti farò pentire d'essere nato masculo :O

nickdc
08-06-2006, 23:39
:nonsifa:

lognomo33
08-06-2006, 23:40
tu edita il quote! :O

lognomo33
08-06-2006, 23:40
e 2 :rolleyes:
postalo una terza volta e ti farò pentire d'essere nato masculo :O
idem,edita il quote,simone!!! :mc: :mc:

juninho85
08-06-2006, 23:42
idem,edita il quote,simone!!! :mc: :mc:

Everyman
08-06-2006, 23:51
oddio, m'e' presa la scimmia del mondiale e comincia la tensione!

magari per voi e' indifferente, ma vederlo standosene all'estero (da un bel tot di anni ormai) e' tutta un'altra prospettiva e senti tutto di piu'

:D :D :D :D

mysteryman
09-06-2006, 00:59

Pirlo
gattuso de rossi
totti

quoto alla grandissima
addirittura io penso che il centrocampo che hai citato sia non solo molto buono, ma il più completo al mondo

signo3d
09-06-2006, 08:56
quoto alla grandissima
addirittura io penso che il centrocampo che hai citato sia non solo molto buono, ma il più completo al mondo
Forse al top della forma lo puo essere (avere il pirlo di 2 anni fa....insomma noi milanisti ce loricordiamo.....da :eekk: :eekk: ).....pero gli inglesi credo siano sempre e cmq sopra

signo3d
09-06-2006, 08:57
tu edita il quote! :O
Editato :O

Manca solo juninho :O

Ser21
09-06-2006, 09:41

Pirlo
gattuso de rossi
totti

Se solo questi 4 imbeccassero il 100% di forma nello stesso periodo, ne vedremo delle bellissime :)Quello che ho scritto io non contrasto con quello che dici tu,concordo anch'io sul fatto che uno come gattuso ci voglia sempre,però io facevo un discorso un po' più generale e rapportato ad altri grandissimi ;)

Fra' 88
09-06-2006, 14:36
a me si rispose che era meglio Barone.

DickValentine
09-06-2006, 15:19
a me si rispose che era meglio Barone.
Barone? E che avrebbe fatto in questa stagione? Certe convocazioni non le ho capite proprio...

lognomo33
09-06-2006, 15:39
Barone? E che avrebbe fatto in questa stagione? Certe convocazioni non le ho capite proprio...
Gea!!!

DickValentine
09-06-2006, 16:32
Gea!!!
Grazie dell'illuminazione :D

melomanu
09-06-2006, 16:56
Buon Mondiale a Tutti :D

lognomo33
09-06-2006, 17:00
Si parte!!!

signo3d
09-06-2006, 18:04
Grazie altrettanto :mano: :D

E intanto i crucchi vincono 2-1 (appena iniziato il secondo tempo) :O

Fra' 88
09-06-2006, 18:16
Italia, test per far pace coi tifosi
Alle 20 allenamento-amichevole contro gli Under 19 del Duisburg, con accesso gratuito per i tifosi. Nesta in recupero, col Ghana dovrebbe esserci

8 giugno 2006 - A Duisburg fa un caldo secco. Tutto sommato una temperatura ideale, circa 25 gradi, per gli azzurri. Dopo l'allenamento di questa mattina a porte "socchiuse" (solo una ventina di minuti concessi alla stampa), la Nazionale domani mattina le porte le chiuderà con la chiave. Niente teleobiettivi, niente penne nel centro sportivo di Meiderich: sono gli ordini precisi di Marcello Lippi, che sta forgiando in gran segreto la formazione da schierare contro il Ghana. Alle 20 l'allenamento-amichevole contro gli Under 19 del Duisburg, retrocesso quest'anno dalla Bundesliga alla seconda divisione. Si giocherà in uno stadio vero, l'MSV Arena, con spettatori veri, che potranno accedere gratuitamente in tribuna. Sarà allora che si ricucirà definitivamente lo strappo (negato dall'intero staff azzurro) con i tifosi italiani che, c'è da giurarci, riempiranno l'impianto; interamente coperto, da fare invidia a molti stadi di serie A.
Test che permetterà a Lippi di limare qualche dubbio e provare schemi, in vista della partita inaugurale di Hannover, nella quale mancheranno Zambrotta e Gattuso. Nesta, infatti, potrebbe essere della partita; la sua contrattura non dovrebbe creare ulteriori problemi. Ma, in linea con la politica del c.t. ("Io a 5 giorni dal Ghana non parlo di formazione"), disquisire in tal senso sarebbe rischioso, anche se le alternative sono poche. Scontato l'impiego di De Rossi per Gattuso, con Totti alle spalle di Gilardino e Toni. Se Nesta non dovesse farcela, Materazzi avrebbe il posto assicurato. "Non nascondiamo niente, non ci nascondiamo a nessuno", ha detto Lippi, gettando acqua sul fuoco delle polemiche lasciate in Italia; in Germania già definite cenere, quasi come se il "Calcio" fosse stato raso al suolo da oscuri eventi.
Nessun timore, poi, dopo la lezione arbitrale di ieri sera davanti al commissario Fifa, Mario Van der Ende, profeta della "tolleranza zero" che non preoccupa più di tanto la Nazionale, perché, per dirla in maniera riduttiva, alla Cannavaro, "in Italia si picchia più o meno come negli altri campionati". Tant'è che contro il Ghana ci sarà poco da scherzare, soprattutto in prospettiva di una sfida molto fisica. Ipotizzabile un ulteriore approfondimento, con applicazioni dettagliate delle regole, ovviamente blindato. Come l'allenamento pomeridiano di sabato, prima della partenza (domenica mattina) alla volta di Hannover dove nella serata dell'11, finalmente, la Nazionale si concederà alla stampa internazionale. Lo impone la Fifa.

Everyman
09-06-2006, 19:47

Io rilancio:

buon mondiale a TOTTI :O

melomanu
09-06-2006, 20:05
Io rilancio:

buon mondiale a TOTTI :O
e speriamo che abbia la gola secca :sbonk:

Everyman
10-06-2006, 04:15
Comunque da attentissimo scopritore di talenti quali sono ( :O ) devo dire che abbiamo visto due match e la qualita' generale dei giocatori e' davvero buona :oink:

Cconsiderando che c'erano squadre una volta chiamate materasso ma che ora non lo sono piu'...

Questa competizione e' una manna dal cielo per scroprire talenti nuovissimi ed emergenti :O :O :O

Everyman
10-06-2006, 04:23
imho (imho) ci sono tutte le premesse che si ripeta la qualita' del mondiale piu' bello visto dal sottoscritto (Mexico '86)

Prepariamoci, imho ne vedremo delle bellissime (al contrario dell'ultimo mondiale porcheria in giappone e corea, una cosa riconosciuta da gente da tutto il mondo, visto che vivo qua a Edimburgo e moltissimi stranieri concordano: mondiale scilbissimo per qualita' di gioco espressa)...

Messi, Ronaldinho, Ballack, Totti, Kaka, Iniesta, Robben, Henry, Nesta, Gerrard, Lampard

piu' le eventuali sorprese...

imho se non lo avete capito il mio e' un inno al calcio che, se pulito, puo' ancora regalare genuine emozioni :)

thotgor
10-06-2006, 09:20
Non bella condizione di Toni....dicono che nell'amichevole sia apparso lento e impreciso.. :cry:

Del Piero uno schifo uguale!

Gianni1482
10-06-2006, 09:46
Messi, Ronaldinho, Ballack, Totti, Kaka, Iniesta, Robben, Henry, Nesta, Gerrard, Lampard

Togli Totti :O per quello che ha fatto in nazionale non è degno di essere scritto tra quei nomi!!! :p

Everyman
10-06-2006, 10:26
Togli Totti :O per quello che ha fatto in nazionale non è degno di essere scritto tra quei nomi!!! :p

E chi metto al suo posto? Moggi? Lui si' che di cose ne ha fatte, invece! :Prrr: :Prrr:

Gianni1482
10-06-2006, 11:24
E chi metto al suo posto? Moggi? Lui si' che di cose ne ha fatte, invece! :Prrr: :Prrr:
No uno degno di portare il numero 10 della nazionale italiana!!! Ossia in questo momento nessuno!!! da tifoso italiano cmq spero di ricredermi...... :)

lognomo33
10-06-2006, 11:40
No uno degno di portare il numero 10 della nazionale italiana!!! Ossia in questo momento nessuno!!! da tifoso italiano cmq spero di ricredermi...... :)
Certo che l'odio personale porta ad affermazioni un po esagerate eh.. ;)
E lo dico io che ho sempre criticato Totti..ma dire che non è un degno numero 10 mi pare davvero eccessivo..

signo3d
10-06-2006, 12:21
Non bella condizione di Toni....dicono che nell'amichevole sia apparso lento e impreciso.. :cry:

Del Piero uno schifo uguale!
Gia :(

Spero solo non si avveri quello che dico da inizio stagione :help:

signo3d
10-06-2006, 12:22
E lo dico io che ho sempre criticato Totti..ma dire che non è un degno numero 10 mi pare davvero eccessivo..
Abbastanza...

signo3d
10-06-2006, 12:25
imho (imho) ci sono tutte le premesse che si ripeta la qualita' del mondiale piu' bello visto dal sottoscritto (Mexico '86)

Prepariamoci, imho ne vedremo delle bellissime (al contrario dell'ultimo mondiale porcheria in giappone e corea, una cosa riconosciuta da gente da tutto il mondo, visto che vivo qua a Edimburgo e moltissimi stranieri concordano: mondiale scilbissimo per qualita' di gioco espressa)...

imho se non lo avete capito il mio e' un inno al calcio che, se pulito, puo' ancora regalare genuine emozioni :)
Quotone. :O

Speriamo sia cosi :ave:

Everyman
10-06-2006, 12:25
Gia :(

Spero solo non si avveri quello che dico da inizio stagione :help:

E cioe' che Toni non fara' un tubo al mondiale e che sei attratto dal sesso maschile?

:O

Everyman
10-06-2006, 12:30
comunque c'e' una bella notizia: Nesta sembra aver recuperato e ci sara' contro il ghana. Avevo il terrore che giocasse macellazzi...meno male che c'e' pur sempre barzagli :)

Buffon
oddo nesta cannavaro grosso
pirlo
perrotta de rossi
totti
toni gilardino

dovremmo giocare cosi', imho

mysteryman
10-06-2006, 13:28
comunque c'e' una bella notizia: Nesta sembra aver recuperato e ci sara' contro il ghana. Avevo il terrore che giocasse macellazzi...meno male che c'e' pur sempre barzagli :)

Buffon
pirlo
perrotta de rossi
totti
toni gilardino

concordo, anche se temo possa mettere camoranesi al posto di perrotta

melomanu
10-06-2006, 13:30
pirlo e totti insieme ? cioè, ora come ora, uno mezzo morto e l'altro ancora convalescente messi nella mischia contemporaneamente ?
boh.. non la vedo buona come cosa...

gialex
10-06-2006, 13:35
:eek: e poi dicevi che nn era pretestuoso il tuo sondaggio !
TANA ! ... certo che per alcuni essere tifosi della juve equivale ad essere cechi verso tutto cio che è a colori ... :Prrr:
Totti è l'unico vero fuoriclasse che abbiamo , dovresti augurarti che faccia un buon mondiale ... così che tutta la ns nazionale possa diventare competitiva ! :O

melomanu
10-06-2006, 13:39
:eek: e poi dicevi che nn era pretestuoso il tuo sondaggio !
TANA ! ... certo che per alcuni essere tifosi della juve equivale ad essere cechi verso tutto cio che è a colori ... :Prrr:
Totti è l'unico vero fuoriclasse che abbiamo
si ma son 8 anni che sentiamo sta tiritera... eppure quà ci si ricorda solo degli errori di altri, quando il pupazzone ne ha fatti e commessi di indelebili :)
ad ogni modo, speriamo che tutti e 24 o quanti sono, giochino al massimo, al 110%.. poi alla fine si vedrà come andrà.. se tutti cercheranno di dare il massimo, potremmo anche perdere, ma almeno non avremmo nulla di cui rimproverarci...

gialex
10-06-2006, 13:52
si ma son 8 anni che sentiamo sta tiritera... eppure quà ci si ricorda solo degli errori di altri, quando il pupazzone ne ha fatti e commessi di indelebili :)
ad ogni modo, speriamo che tutti e 24 o quanti sono, giochino al massimo, al 110%.. poi alla fine si vedrà come andrà.. se tutti cercheranno di dare il massimo, potremmo anche perdere, ma almeno non avremmo nulla di cui rimproverarci...

bè sicuramente nn ha avuto il rendimento del grande Baggio :ave:
ma nel 2000 ci portò in finale negli Europei e sino a pochi secondi dalla fine erano pure vinti e forse ci furono delle responsabilità di altri se nn poi nn abbiamo avuto quel trofeo ! :read:
concordo per la 2° parte del tuo discorso ...

melomanu
10-06-2006, 13:57
ma nel 2000 ci portò in finale negli Europei e sino a pochi secondi dalla fine erano pure vinti e forse ci furono delle responsabilità di altri se nn poi nn abbiamo avuto quel trofeo ! :read:

si ok, ma i gol li sbagliano tutti, anche baggio e baresi per dire,che sono stati due grandissimi, ci hann fatto perdere una finale...
eppure totti non so, boh.. al pari di tanti altri giocatori, mi sembra l'eterno incompiuto, che non si fa altro che elogiare nonostante cmq abbia alle spalle una carriera molto inferiore se rapportata ad altri.. insomma x me se ne parla troppo.. che poi sia un ottimo giocatore, non si discute...
non so se riesco a far capire il senso...
ad ogni modo, per ora mi deprimo al non poter vedere l'inghilterra, grazie all'incompetenza di sky e dei tecnici fasulli della mia città :muro:

Gianni1482
10-06-2006, 15:28
Ma quale odio personale? io non ho mai avuto niente di personale contro Totti ho solo dettoche non lo reputo (in nazionale e in grandi palcoscenici ) un giocatore in grado di fare la differenza!!! e paragonarlo ad altri grandi giocatori che han portato il numero 10 della nazionale italiana mi sembra alquanto da persone col "paraokki" !! In fondo fino ad ora ha collezionato solo sputi squalifiche ed espulsioni in nazionale nelle varie competizioni , tipico esempio di un numero 10 della nazionale italiana vero? che signore ragazzi!!! cmq spero ke almeno quest'anno faccia la differenza se no se ne vada alla Roma a fare il fenomeno!!

Gianni1482
10-06-2006, 15:31
si ok, ma i gol li sbagliano tutti, anche baggio e baresi per dire,che sono stati due grandissimi, ci hann fatto perdere una finale...
eppure totti non so, boh.. al pari di tanti altri giocatori, mi sembra l'eterno incompiuto, che non si fa altro che elogiare nonostante cmq abbia alle spalle una carriera molto inferiore se rapportata ad altri.. insomma x me se ne parla troppo.. che poi sia un ottimo giocatore, non si discute...
ad ogni modo, per ora mi deprimo al non poter vedere l'inghilterra, grazie all'incompetenza di sky e dei tecnici fasulli della mia città :muro:
Come non quotare......

DickValentine
10-06-2006, 16:50
Non vedo proprio dove sia il senso nel discutere Totti. Io tutta questa tiritera mediatica per fortuna non la vedo. Totti nel campionato italiano sono anni che gioca ad alti livelli con o senza compagni forti. Penso che questo non sia opinabile.
La vera rottura di scatole che abbiamo da una decina d'anni semmai è un signorino che, nonostante faccia pena da anni a meno di piccole parentesi e ci faccia perdere un europeo, viene regolarmente convocato e deve per forza far parlare di se perchè "stranamente" non gioca. Ovvio che poi in nazionale non c'è ordine. Se gioca lui, allora possono giocare tutti.

gialex
10-06-2006, 17:38
Ma quale odio personale? io non ho mai avuto niente di personale contro Totti ho solo dettoche non lo reputo (in nazionale e in grandi palcoscenici ) un giocatore in grado di fare la differenza!!! e paragonarlo ad altri grandi giocatori che han portato il numero 10 della nazionale italiana mi sembra alquanto da persone col "paraokki" !! In fondo fino ad ora ha collezionato solo sputi squalifiche ed espulsioni in nazionale nelle varie competizioni , tipico esempio di un numero 10 della nazionale italiana vero? che signore ragazzi!!! cmq spero ke almeno quest'anno faccia la differenza se no se ne vada alla Roma a fare il fenomeno!!
mi pare un tentativo davvero patetico di screditare un campione solo perchè ha sempre avversato i tuoi colori ... nn ti fa onore :O ... ma tant'è ti squalifichi da solo ...

gialex
10-06-2006, 17:41
1.
2.

1.
perchè ha solo giocato nella Roma ... bella forza avesse fatto parte di Juve o Milan avrebbe vinto almeno quanto ... Birindelli :O ... che invece visto il palmares è un fuoriclasse riconosciuto a livello planetario ! :p
2.
nonostante una buonissima partenza nn ti sei perso niente ... o quasi
;)

lognomo33
10-06-2006, 17:41
è chiaro come il solo che agli juventini sta sulle balle Totti,evitiamo questo discorso puerile e andiamo avanti.

Everyman
10-06-2006, 17:55

uno juventino che non prova rancore per Totti e per la Roma in generale (4-0 zitti e tutti a casa :asd: ) che tanto ha lottato contro il sistema Moggi e partite quantomeno dubbie in tempi assolutamenti non sospetti, e' quanto meno ironica, come cosa.

E te lo dice un milanista :D

Massi', schieriamo Del Piero allora, lui si che ce l'ha fatto vincere l'europeo, contro la Francia in finale :Prrr:

Gianni1482
10-06-2006, 18:16
uno juventino che non prova rancore per Totti e per la Roma in generale (4-0 zitti e tutti a casa :asd: ) che tanto ha lottato contro il sistema Moggi e partite quantomeno dubbie in tempi assolutamenti non sospetti, e' quanto meno ironica, come cosa.

E te lo dice un milanista :D

Massi', schieriamo Del Piero allora, lui si che ce l'ha fatto vincere l'europeo, contro la Francia in finale :Prrr:
Bella tattica quella di spostare la discussione su Del Piero peccato che io non ho mai detto che lui sia meglio di Totti !!! beh se siete contenti di questo numero 10 tenetevelo pure!!! P.s (riguardo al 4-0 beh mi sembra che gli abbiam restituito anche un bel 4-1 a Roma quindi non passo la vita a ripensare a Totti :)

JCD's back
10-06-2006, 19:03
P.s (riguardo al 4-0 beh mi sembra che gli abbiam restituito anche un bel 4-1 a Roma quindi non passo la vita a ripensare a Totti :)

se fossi juventino, eviterei di tirare fuori argomentazioni del genere, visto quello che ha combinato la vostra dirigenza negli ultimi anni e che ogni risultato positivo che avete portato a casa è quantomeno "viziato" dalla moggite :read: ;)

gialex
10-06-2006, 19:04
Bella tattica quella di spostare la discussione su Del Piero peccato che io non ho mai detto che lui sia meglio di Totti !!! beh se siete contenti di questo numero 10 tenetevelo pure!!! P.s (riguardo al 4-0 beh mi sembra che gli abbiam restituito anche un bel 4-1 a Roma quindi non passo la vita a ripensare a Totti :)

ma se lo nomini ogni 5 minuti ... :ciapet:

DickValentine
10-06-2006, 19:22
ehm... il 3d è bello così com'è, cioè aperto. Se lo trasformiamo in un club antijuve si chiude, finiamola qui pls

lognomo33
10-06-2006, 19:26
ehm... il 3d è bello così com'è, cioè aperto. Se lo trasformiamo in un club antijuve si chiude, finiamola qui pls
Veramente il problema grosso è che qualcuno lo sta trasformando in antiTotti..cosa che mi pare abbastanza assurdo per un 3d sulla nazionale.

DickValentine
10-06-2006, 19:29
Veramente il problema grosso è che qualcuno lo sta trasformando in antiTotti..cosa che mi pare abbastanza assurdo per un 3d sulla nazionale.
Alla fine son gusti, c'è poco da fare. Se a qualcuno non piace Totti, pazienza. Ne riparliamo quando avrà messo un paio di assist assurdi contro il Ghana ;)

gialex
10-06-2006, 19:32
ma sì qui dobbiamo tifare tutti insieme :
FOR ... ehm ALE' ITALIA !

lognomo33
10-06-2006, 19:35
In sardo direi Ahiò Italia!!!

lognomo33
10-06-2006, 19:36
Il neroazzurro è voluto??? :stordita: :stordita:

DickValentine
10-06-2006, 19:37
Posso dire una cosa un po' assurda? Mi manca un sacco il processo ai mondiali :cry:
Dove sei Aldo??? :cry:

melomanu
10-06-2006, 19:39
Alla fine son gusti, c'è poco da fare. Se a qualcuno non piace Totti, pazienza. Ne riparliamo quando avrà messo un paio di assist assurdi contro il Ghana ;)
u Signuri mi ti senti !! :D

gialex
10-06-2006, 19:45
Il neroazzurro è voluto??? :stordita: :stordita:
eddai io ho solo evidenziato l'Italia con l'azzurro ;) mica è colpa mia se si scrive in nero :sofico:

lognomo33
10-06-2006, 19:47
eddai io ho solo evidenziato l'Italia con l'azzurro ;) mica è colpa mia se si scrive in nero :sofico:
ma si,lo so!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Fra' 88
10-06-2006, 20:57
Posso dire una cosa un po' assurda? Mi manca un sacco il processo ai mondiali :cry:
Dove sei Aldo??? :cry:
cacchio è vero...

gli speciali del 2002 (con Mosca che usciva all'improvviso e urlava come un pazzo le stesse cose che avevano detto due secondi prima) e del 2004 sono indimenticabili, complici anche i fallimenti di Trapattoni.

Gianni1482
11-06-2006, 11:28
se fossi juventino, eviterei di tirare fuori argomentazioni del genere, visto quello che ha combinato la vostra dirigenza negli ultimi anni e che ogni risultato positivo che avete portato a casa è quantomeno "viziato" dalla moggite :read: ;)
Si ma le 4 pappine la Roma se le è beccate con Paparesta "estraneo" al sistema moggi :D

Gianni1482
11-06-2006, 11:29
Quoto su questo almeno sono daccordo cambiando il colore dell'ale'!!! :D

gialex
11-06-2006, 12:10
Quoto su questo almeno sono daccordo cambiando il colore dell'ale'!!! :D
ALE' ITALIA
contento ? ;)

signo3d
11-06-2006, 12:51

Buffon
pirlo
perrotta de rossi
totti
toni gilardino

Io invce genbte nesta lo farei sta fuori la prima :stordita:

ricordiamoci che ha un problema muscolare....non recuperarlo al 100% ma anche solo al 99 vuol dire rischiare anche un probabile e magari piu serio infortunio (ricaduta). INsomma....preferirei rinunciare a nesta alla pria partita piuttosto che piu avanti :tie:

signo3d
11-06-2006, 12:51
E cioe' che Toni non fara' un tubo al mondiale e che sei attratto dal sesso maschile?

Ser21
11-06-2006, 12:52
Io invce genbte nesta lo farei sta fuori la prima :stordita:

ricordiamoci che ha un problema muscolare....non recuperarlo al 100% ma anche solo al 99 vuol dire rischiare anche un probabile e magari piu serio infortunio (ricaduta). INsomma....preferirei rinunciare a nesta alla pria partita piuttosto che piu avanti :tie:
Se Nesta sta bene DEVE giocare...Uno coem lui ci vuole in campo!!

signo3d
11-06-2006, 12:54

signo3d
11-06-2006, 12:55
Se Nesta sta bene DEVE giocare...Uno coem lui ci vuole in campo!!
Eh lo so ser....ma non è al 100% :(

Io sono il primo a dire che deve giocare....ma è di piu la paura che possa maari riacutizzarsi il doloro e che debba saltare le partite dopo :help:

Speriam bene

signo3d
11-06-2006, 12:56
pirlo e totti insieme ? cioè, ora come ora, uno mezzo morto e l'altro ancora convalescente messi nella mischia contemporaneamente ?
boh.. non la vedo buona come cosa...
Da come ho letto sembra che siano tutti e 2 in netta ripresa...al contrario di tanti altri :boh:

Se ci aggiungiamo che l'uomo piu in forma poi sembra essere iaquinta.... :help:

signo3d
11-06-2006, 12:59
Gente che partita trasmette oggi la rai e a che ora?!?

juninho85
11-06-2006, 13:01
Gente che partita trasmette oggi la rai e a che ora?!?
angola-portogallo alle 9

melomanu
11-06-2006, 13:02
angola-portogallo alle 9
un partitone :asd:
radi del caiser e dei suoi investimenti :muro:

juninho85
11-06-2006, 13:02
Da come ho letto sembra che siano tutti e 2 in netta ripresa...al contrario di tanti altri :boh:

Se ci aggiungiamo che l'uomo piu in forma poi sembra essere iaquinta.... :help:
io non lo rischierei...nè lui nè totti,se devono giocare per poi farsi male e saltare le altre 2 gare tanto vale....in fondo in panca abbiamo barzagli/materazzi e del pippa :stordita:

signo3d
11-06-2006, 13:05
angola-portogallo alle 9
che culo :sbonk: :sbonk: :muro:

juninho85
11-06-2006, 13:05
almeno voi avete l'adsl :muro:

signo3d
11-06-2006, 13:06
io non lo rischierei...nè lui nè totti,se devono giocare per poi farsi male e saltare le altre 2 gare tanto vale....in fondo in panca abbiamo barzagli/materazzi e del pippa :stordita:
Lui chi è? Nesta o pirlo? :stordita:

goldorak
11-06-2006, 13:06
angola-portogallo alle 9

E ti pareva la meno interessante delle tre.

signo3d
11-06-2006, 13:07
sarebbe da denuncia davvero la rai.....paghiamo anche il canone e non è in grado farci vedere manco i mondniali (Che io dico...cazzo...dovrebbero essere una cosa assolutamente gratis vista la manifestazione che è).

POi cioe....a sto punto...non èera meglio non dare un cazzo oggi e togliere un altro paio di partite e dare tutte quelle della fase finale?!! :muro:

juninho85
11-06-2006, 13:08
che culo :sbonk: :sbonk: :muro:
chi..mantorras? :oink:

juninho85
11-06-2006, 13:09
Lui chi è? Nesta o pirlo? :stordita:
s'è rotto pure pirlo?:eek::sperem:

signo3d
11-06-2006, 13:11
No no....ma io parlavo di pirlo prima :stordita:

melomanu
11-06-2006, 13:16
basta che litigano del noce e la venier, e poi manco le partite ci fanno vedere :muro:
bah.. speriamo che domani mi montano sta parabola,st'altri disgraziati di sky ! :sperem:

ninja750
11-06-2006, 13:22

ehh magari

signo3d
11-06-2006, 13:30
ehh magari
Adess si esagera eh....considerando gia gli infortuni che abbiamo ci manca solo che si fa male anche lui.

ninja750
11-06-2006, 13:47
Adess si esagera eh....considerando gia gli infortuni che abbiamo ci manca solo che si fa male anche lui.

guarda per come ha giocato le due partite in svizzera è meglio tenerlo in panca, anzi era meglio proprio non portarlo

signo3d
11-06-2006, 14:55
guarda per come ha giocato le due partite in svizzera è meglio tenerlo in panca, anzi era meglio proprio non portarlo
Certo :asd:

Ser21
11-06-2006, 14:56
Eh lo so ser....ma non è al 100% :(

Io sono il primo a dire che deve giocare....ma è di piu la paura che possa maari riacutizzarsi il doloro e che debba saltare le partite dopo :help:

Speriam bene
Se Sbagliamo la prima al 90% siamo fuori.Ricordati che l'ultima è contro al Rep.Ceca.

Everyman
11-06-2006, 15:02
Imperativo: vincere le prime due partite :)

Totti/De Rossi, siamo in mano a voi :)

Gianni1482
11-06-2006, 15:05
ALE' ITALIA
contento ? ;)
SI :D

Gianni1482
11-06-2006, 15:06

Con De Rossi sei in buonissime mani ;)

DickValentine
11-06-2006, 15:08
Oggi ho sentito che potrebbe giocare Iaquinta....ORMAI LIPPI E' ANDATO!!! Non ci capisce + niente! :cry:

Gianni1482
11-06-2006, 15:10
Oggi ho sentito che potrebbe giocare Iaquinta....ORMAI LIPPI E' ANDATO!!! Non ci capisce + niente! :cry:
Spero non sia vero :cry: :cry:

thotgor
11-06-2006, 15:58

Non è affatto male come idea invece.... nelle ultime partite si è visto molto in forma, è una ala con tanto fiato, che può tranquillamente dare una mano al centrocampo, e che tiene palla piuttosto bene.

Sempre meglio di un Del Piero rinco, di un perrotta che non giocherebbe nel suo ruolo, di un Totti ancora da recuperare.

ninja750
11-06-2006, 16:04
la cosa scandalosa è che se gioca iaquinta dobbiamo tenere giocoforza fuori toni (31 gol quest'anno!!!!!!!!!!!)

signo3d
11-06-2006, 16:04
Guarda...come ha detto thotgor se proprio deve giocare ora come ora potrebeb anche farlo visto le condizioni attuali di alcuni giocatori e viste le sue (a quanto sembra :mbe: )

Certo che pensare di esordire con iaquinta davatni :help:

signo3d
11-06-2006, 16:05
Se Sbagliamo la prima al 90% siamo fuori.Ricordati che l'ultima è contro al Rep.Ceca.
E' chiaro che bisogna vincere...con o senza nesta.

Ma il rischio di perderlo magari per le partite successive puo esserci ( "per fortuna" che per quelle dopo cmq dobvrebbero rientrari i vari zambrotta e gattuso)

E intanto l'olando ha vinto con la serbia/montenegro

ninja750
11-06-2006, 16:12
E' chiaro che bisogna vincere...con o senza nesta.

Dai ragazzi basta con ste scaramanzie e disfattismi! Giochiamo con una squadretta che è equivalente a una nostra squadra di B, gliene piantiamo dai 2 ai 3 gol! I problemi arriveranno solo dopo, come appunto con i cechi

juninho85
11-06-2006, 16:15
Dai ragazzi basta con ste scaramanzie e disfattismi! Giochiamo con una squadretta che è equivalente a una nostra squadra di B, gliene piantiamo dai 2 ai 3 gol!
se dici così vuol dire che non ha mai visto il ghana giocare,oppure non hai letto la loro formazione ;)

melomanu
11-06-2006, 16:18
se non stiamo attenti, il Ghana ci fa un culone come a Platinette :asd:

signo3d
11-06-2006, 16:18
Dai ragazzi basta con ste scaramanzie e disfattismi! Giochiamo con una squadretta che è equivalente a una nostra squadra di B, gliene piantiamo dai 2 ai 3 gol! I problemi arriveranno solo dopo, come appunto con i cechi
Quoto juni

juninho85
11-06-2006, 16:23
se dici così vuol dire che non ha mai visto il ghana giocare,oppure non hai letto la loro formazione ;)
LINK (http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/squadre/rosa_ghana.shtml)
leggete chi hanno a centrocampo ;)

juninho85
11-06-2006, 16:24
se non stiamo attenti, il Ghana ci fa un culone come a Platinette :asd:
perchè...platinette ha ancora un culo?:asd:

ninja750
11-06-2006, 16:25

appunto

juninho85
11-06-2006, 16:28
appunto
essien-muntari-appiah....son abbastanza mazzosi ;)

signo3d
11-06-2006, 16:36

Absolutely :ave: :ave:

mysteryman
11-06-2006, 16:57
si ma guarda chi hanno in porta, in difesa e in attacco ;)

e poi a dire il vero anche il trio essien appiah muntari non è poi sta meraviglia, forte si ma allora contro lampard e gerard che facciamo, caliamo le braghe? :D

juninho85
11-06-2006, 17:07

e poi a dire il vero anche il trio essien appiah muntari non è poi sta meraviglia, forte si ma allora contro lampard e gerard che facciamo, caliamo le braghe? :D
che c'entrano ora lampard e gerard?ho detto che sbagliamo a sottovalutare,in fondo se viene definita come la rappresentativa africana più forte ci sarà pure un motivo no?!comunque ne riparliamo dopo la partita con l'italia,se non gli avete visti giocare inutile stare qui a discuterne :D

mysteryman
11-06-2006, 17:08
11/6/2006
Lippi ha scelto: gioca Totti
Iaquinta favorito su Gilardino

Francesco Totti guiderà l'Italia all'assalto del Ghana lunedì sera ad Hannover nel debutto mondiale. Marcello Lippi ha sciolto i dubbi legati al romanista e lo getterà nella mischia. Il ct non vuole snaturare la squadra, ormai abituata al 4-3-1-2. Del Piero in panchina. Perrotta preferito a Pirlo. In difesa Nesta è ok, mentre Zaccardo è preferito a Oddo. In attacco Toni, con e Iaquinta in vantaggio su Gilardino.

Non ditelo a Del Piero, o almeno diteglielo con tatto: Marcello Lippi ha scelto Totti per cominciare l'avventura mondiale in Germania. L'annuncio ufficiale potrebbe essere dato nella conferenza stampa di domenica sera, ma ormai il ct sembra aver spazzato ogni dubbio al riguardo. "Achille" Del Piero, come gli è capitato spesso nelle ultime due stagioni alla Juve, si accomoderà in panchina. Il parziale sfogo di sabato ("Totti è al 70 per cento? Con lui nessun dualismo, ma io sono al cento per cento ed ho dimostrato abbastanza. Io come Achille: valuto, ma nella battaglia finale di sarò") non ha convinto Lippi, che gli preferisce contro il Ghana un Totti non ancora al meglio. A dire la verità il Del Piero visto nelle ultime uscite non ha impressionato più tanto e nel ruolo di trequartista il giallorosso sembra più a suo agio.

Lippi può anche sorridere per il recupero di Nesta: il milanista affiancherà Fabio Cannavaro al centro della difesa. Sulla destra Zaccardo ha vinto il ballottaggio con Oddo. A centrocampo sicuri De Rossi e Camoranesi, Perrotta è favorito su Pirlo. La grande sorpresa, però, potrebbe arrivare dall'attacco: accanto a Toni, Lippi sta pensando di schierare Iaquinta, in grande spolvero. Gilardino ed Inzaghi si accomodano in panchina

mysteryman
11-06-2006, 17:12
che c'entrano ora lampard e gerard?ho detto che sbagliamo a sottovalutare,in fondo se viene definita come la rappresentativa africana più forte ci sarà pure un motivo no?!comunque ne riparliamo dopo la partita con l'italia,se non gli avete visti giocare inutile stare qui a discuterne :D
mi sembra che nessuna sottovaluti, anzi la sfida imho viene sopravvalutata

se abbiamo paura di un discreto ghana allora non iscriviamoci nemmeno ;)

io lo ripeto: se non vinciamo il girone vuol dire che qualcosa non ha funzionato, poichè siamo ampiamente i più forti

juninho85
11-06-2006, 17:12
ok per perrotta,ma zaccardo e iaquinta....peccchèèèèèèèèè?! :cry: :cry: :cry:

juninho85
11-06-2006, 17:15
tutto era partito da qui

---------------------------------------------------------------------------
non si tratta di paura,realismo semmai:lunedi non sarà una passeggiata ;)

io lo ripeto: se non vinciamo il girone vuol dire che qualcosa non ha funzionato, poichè siamo ampiamente i più forti
sulla carta da che mondo è mondo siamo sempre tra i favoriti alla conquista del titolo...devo ricordarti le figuracce dopo l'82?:D
un conto è essere grandi sulla carta,altra cosa e dimostrare di esserlo

signo3d
11-06-2006, 17:25

Per carita :D

Ma no bisogna cmq sottovalutarli solo questo.

signo3d
11-06-2006, 17:25
11/6/2006

Francesco Totti guiderà l'Italia all'assalto del Ghana lunedì sera ad Hannover nel debutto mondiale. Marcello Lippi ha sciolto i dubbi legati al romanista e lo getterà nella mischia. Il ct non vuole snaturare la squadra, ormai abituata al 4-3-1-2. Del Piero in panchina. Perrotta preferito a Pirlo. In difesa Nesta è ok, mentre Zaccardo è preferito a Oddo. In attacco Toni, con e Iaquinta in vantaggio su Gilardino.

Non ditelo a Del Piero, o almeno diteglielo con tatto: Marcello Lippi ha scelto Totti per cominciare l'avventura mondiale in Germania. L'annuncio ufficiale potrebbe essere dato nella conferenza stampa di domenica sera, ma ormai il ct sembra aver spazzato ogni dubbio al riguardo. "Achille" Del Piero, come gli è capitato spesso nelle ultime due stagioni alla Juve, si accomoderà in panchina. Il parziale sfogo di sabato ("Totti è al 70 per cento? Con lui nessun dualismo, ma io sono al cento per cento ed ho dimostrato abbastanza. Io come Achille: valuto, ma nella battaglia finale di sarò") non ha convinto Lippi, che gli preferisce contro il Ghana un Totti non ancora al meglio. A dire la verità il Del Piero visto nelle ultime uscite non ha impressionato più tanto e nel ruolo di trequartista il giallorosso sembra più a suo agio.

Lippi può anche sorridere per il recupero di Nesta: il milanista affiancherà Fabio Cannavaro al centro della difesa. Sulla destra Zaccardo ha vinto il ballottaggio con Oddo. A centrocampo sicuri De Rossi e Camoranesi, Perrotta è favorito su Pirlo. La grande sorpresa, però, potrebbe arrivare dall'attacco: accanto a Toni, Lippi sta pensando di schierare Iaquinta, in grande spolvero. Gilardino ed Inzaghi si accomodano in panchina
Evvai :winner: :rolleyes: :cry:

melomanu
11-06-2006, 17:40
speriamo che abbia la gola secca :D , e che non finisca prima la partita per qualche colpo di genio extracalcistico :rolleyes:

11-06-2006, 17:51
11/6/2006

Direi che ha fatto le scelte migliori(tranne quella di zaccardo...ma vedremo + avanti come andrà) :)

Francamente ritenevo Del Piero un gran giocatore e un serio professionista fino a ieri quando se n' è uscito con quei piagnistei da bambino frignando perché si sente un escluso.. quando lui in cuor suo forse si sente il giocatore più forte al mondo e non riesce a digerire il fatto che 'sto mondiale se lo farà tutto in panca :rolleyes: Ma lo vuole capire che qui ci si sta giocando il mondiale e DEVE evitare assolutamente questo tipo di comportamento il cui unico effetto è quello di mettere discordia all' interno dello spogliatoio e screditare Lippi?!

Ormai l' allenatore della nazionale è stato scelto(non da noi, ma tant' è) e lui ci dobbiamo tenere ACCETTANDO ogni sua scelta senza se e senza ma e se poi va male se ne va a casa come tutti!!!

Spero che Lippi non faccia mai la tanto citata STAFFETTA...CHE 2 COGLIONI è quasi un lustro ormai che va avanti sta cosa senza senso: è ora di smetterla!(e la colpa purtroppo è dei tifosi che sono loro stessi a volerla :doh: )Speriamo che le uniche volte che Del piero giocherà lo farà INSIEME a Totti, con quest' ultimo 3/4ista e Alex PUNTA e stop è l' unico modo in cui vanno schierati non c' è discussione(e secondo me Lippi lo sa)...Totti DEVE giocare non ci sono scuse condizione o meno..

Iaquinta?Sono contento che giochi :) , non è un talento ma in questo momento è in una forma strepitosa e in coppia con Toni può fare sfracelli aspettando che Gila o Inzaghi recuperino :)
Prevedo un gol per Iaquinta..alla facciazza di chi lo critica per esser stato convocato al posto d' altri :Prrr: (me compreso :D )

ninja750
11-06-2006, 17:56

ma difatti, quotissimo su tutto

mysteryman
11-06-2006, 18:27
Direi che ha fatto le scelte migliori(tranne quella di zaccardo...ma vedremo + avanti come andrà) :)

Francamente ritenevo Del Piero un gran giocatore e un serio professionista fino a ieri quando se n' è uscito con quei piagnistei da bambino frignando perché si sente un escluso.. quando lui in cuor suo forse si sente il giocatore più forte al mondo e non riesce a digerire il fatto che 'sto mondiale se lo farà tutto in panca :rolleyes: Ma lo vuole capire che qui ci si sta giocando il mondiale e DEVE evitare assolutamente questo tipo di comportamento il cui unico effetto è quello di mettere discordia all' interno dello spogliatoio e screditare Lippi?!

Ormai l' allenatore della nazionale è stato scelto(non da noi, ma tant' è) e lui ci dobbiamo tenere ACCETTANDO ogni sua scelta senza se e senza ma e se poi va male se ne va a casa come tutti!!!

Spero che Lippi non faccia mai la tanto citata STAFFETTA...CHE 2 COGLIONI è quasi un lustro ormai che va avanti sta cosa senza senso: è ora di smetterla!(e la colpa purtroppo è dei tifosi che sono loro stessi a volerla :doh: )Speriamo che le uniche volte che Del piero giocherà lo farà INSIEME a Totti, con quest' ultimo 3/4ista e Alex PUNTA e stop è l' unico modo in cui vanno schierati non c' è discussione(e secondo me Lippi lo sa)...Totti DEVE giocare non ci sono scuse condizione o meno..

Iaquinta?Sono contento che giochi :) , non è un talento ma in questo momento è in una forma strepitosa e in coppia con Toni può fare sfracelli aspettando che Gila o Inzaghi recuperino :)
Prevedo un gol per Iaquinta..alla facciazza di chi lo critica per esser stato convocato al posto d' altri :Prrr: (me compreso :D )
mah, tenere gila fuori per far giocare iaquinta mi sembra una gran caxxata :muro:

Everyman
11-06-2006, 18:42
Il Ghana, pero', senmra avere una difesa scarsa.

vediamo

Pensaci tu, Gila ;)

melomanu
11-06-2006, 18:53
Il Ghana, pero', senmra avere una difesa scarsa.

vediamo

Pensaci tu, Gila ;)
eh peccato che, a quanto pare, non giocherà :D :muro:

Everyman
11-06-2006, 18:58
eh peccato che, a quanto pare, non giocherà :D :muro:

n'iubbo, non giochera' toni...al suo posto iaquinta

melomanu
11-06-2006, 19:00

secondo quanto riportato sopra, pare proprio il gilatino a non giocare :stordita:
ad ogni modo, cambia poco, scarsi entrambi :sofico:

mysteryman
11-06-2006, 19:05

in effetti lippi mi ha dato l'impressione di preferire gila al toni