View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
melomanu
18-06-2006, 11:26
che bello!
gli juventini che criticano totti e i romanisti che criticano del piero.
preparo i pop corn :)
Nesta, Pirlo e Gilardino. Scuola milan :Prrr:
:asd:
markus_81
18-06-2006, 11:30
Ok contento te tieniti Totti fino a giovedì e poi continuerai a vedere le altre nazionali che avanzano ai mondiali fino alla finale!!!
Non so se ci hanno fatto caso, ma l' Argentina tiene in panchina Messi perchè viene da un'infortunio (che lo ha teniuto fermo meno di Totti) e quindi non è in forma quanto gli altri, la prima partita non ha nemmeno giocato nella seconda quando è entrato in 15 minuti ha fatto di tutto :eek: :ave:
Secondo te perchè stà in panchina??? E soprattutto perchè se ci sta lui non ci può stare totti??? :confused:
The_EclipseZ
18-06-2006, 11:32
ehi, non ammazzatemi, ho semplicemente espresso la mia opinione ;)
vabè, ora pensiamo alla rep. ceca :D
dai che ce la facciamo !!!!!!!!!! :winner:
MenageZero
18-06-2006, 11:37
Non è colpa di Marcello Lippi:
1) se i giocatori sono arrivati spremuti come limoni all'inizio dei mondiali con un assurdo e lunghissimo campionato di A a 20 squadre quando in passato era a 16, per l'avidità delle squadre di club
2) se la federazione e la lega calcio sono gestite malissimo e la nazionale italiana per sponsor non ha nè Nike nè Adidas
3) se è scoppiato calciopoli
4) se Totti si fece male
5) se Totti e Del Piero stanno deludendo (avevano deluso anche nei mondiali precedenti) e a parte Pirlo e Cassano non ci sono altri grandi fantasisti in Italia.
Del resto il gioco di Zoff, Trapattoni, Maldini e Sacchi non fu certo migliore di quello di Lippi, l'ultima bella nazionale fu quella di Vicini nel 90.
e NB: ho avuto sempre antipatia per Lippi spesso troppo nervoso e arrogante con i giornalisti, come del resto per Maldini, Capello e Trapattoni, ma secondo me obiettivamente Lippi non può fare di più di così, sta anche ai giocatori.
però dicci anche come i punti 2 3 dovrebbero influenzare le prestazioni sul campo, considerato anche che nessuno di giocatori, a quel che si sa, sta avendo problemi con giustizia sportiva o lgali e che stai parlando di adulti e vaccinati che per professione si allenano e giocano oltretutto dietro compenso di svariati milioni di euro all'anno, sinceramente non ce le vedo persone che fanno questo lavoro ad avere problemi "psicologici" né per questo o quel problema, anche se nel loro ambiente e grave che sia, o per qualunque altra cosa (tranne che se fortemente danneggiati a livello personale, ovviamente, nel conto in banca o nella reputazione); né capisco questa propensione a trattare con i guanti bianchi (in primis dei giornalisti e tutti gli esperti vari) questa categoria, arrivando (ma ora è cmq un discorso generale,non più solo di questo mondiale e di italia) a parlare spesso di "condizioni (s)favorevoli", di "ambiente", di "morale" di "psicologia", di chi ha ragione su chi tra allenatori presidenti, e giocatori, come se non fossero prima di tutto dei profesionisti ultra-pagati e soggetti a precise gerarchie (come in tutti gli ambienti di lavoro, anche per chi prende meno di 1000€ al mese)...
a dato che ci sono: la cosa che trovo più fastidiosa nei calciatori è questa abitudine di fare scene e rotolarsi e contorcersi dal dolore quasi ad ogni fallo e piccolo incidente, anche quando la cosa non è funzionale ad ottenere un intervento arbitrale favorevole o a perdere tempo in modo determinante (situazioni già bruttissime imho): ormai si sconfina semplicemente nel ridicolo, stiamo parlando di uomini adulti robusti, allenati ed in perfetta forma e salute, sepsso anche grandi e grossi, ho visto gente farsi seriamente male nella vista quotidiana (es. incidenti stardali) mantnere un atteggiamento n volte più composto di, ad es, un Cannavaro che (mentre si era in 10 vs 9 e in parità !) prende un colpettino da qulche parte sulla gamba e pare ci abbia ricvevuto un colpo d'ascia, si torce e contorce, se va dal campo in barella, spruzzatina di qualcosa e via tutto passato miracolosamente....
.... ma per favore ! :rolleyes: .... e poi c'era quell'altro agli scorsi europei mi pare Vieri, che andava dicendo "sono più uomo di tutti voi messi insieme..." o simile.... ed ilc entravanti della nazionale che litigava con quello del livorno per chi aveva diritto di esultare con le mani dietro le orecchie.... come i bambini dell'asilo... quell'altro che cambia all'improvviso squadra dopo tanti anni lasciando la sua senza un'attacante decente metre manda baci verso la curva, qusto perché sn va al chelsea lui e la sua famiglia non possono imparare bene l'inglese, non perché nella nuova squadra gli più che raddoppiano i mln di € annui, no.... sì ci crediamo tutti...
e non è che siano rare interviste autocelebrative, anche dal lato umano, di claciatori che ogni tre per due dicono "io qui.. Io là... mi sono sempre comportato... ho sempre fatto..."
... sì come no, cari calciatori, consierato i privilegiati che siete e tante altre cose oltre quelle menzionate, siete proprio un esempio di comportamento decoroso... ed il mondo pullula di marmotte confezionano la cioccolata...
(per fortuna ci sono anche eccezzioni, ma credo rare, come Tommasi della Roma che, non ho prsente il suo comportamento in campo e/o nelle p.r., ma a quel che si sa usa gran parte di quel che guadagna per fare beneficenza...)
juninho85
18-06-2006, 11:38
toni non ha combinato nulla, era sempre per terra, gli americani saranno stati pure fallosi ma lui è un armadio di 2metri!, non è riuscito a fare un dribling e l'unico tiro in porta è stata una ciabattata!, gilardino oltre al gol cosa ha fatto? non ha toccato un pallone ne un tiro :rolleyes: se questi sono giocatori da 50 gol in campionato...
ieri erano marcati all'asfissia...avevano chi li marcava a uomo e un altro subito pronto a raddoppiare,cosiccome totti ;)
ripeto:diamogli fiducia,sono i migliori attaccanti che possediamo ;)
franklyn
18-06-2006, 11:47
Ma è Oddo o parte del cervello di Lippi ad essere infortunato ?
:muro: :muro:
Mai visto 2 giocatori di calcio trovarsi peggio insieme :asd:
Avrei visto poche partite....gila e toni alla prima han fatto molto peggio ;)
MenageZero
18-06-2006, 11:51
ieri erano marcati all'asfissia...avevano chi li marcava a uomo e un altro subito pronto a raddoppiare,cosiccome totti ;)
ripeto:diamogli fiducia,sono i migliori attaccanti che possediamo ;)
infatti è questo uno dei (tanti) problemi della nazionale....
Gianni1482
18-06-2006, 11:52
Non so se ci hanno fatto caso, ma l' Argentina tiene in panchina Messi perchè viene da un'infortunio (che lo ha teniuto fermo meno di Totti) e quindi non è in forma quanto gli altri, la prima partita non ha nemmeno giocato nella seconda quando è entrato in 15 minuti ha fatto di tutto :eek: :ave:
Secondo te perchè stà in panchina??? E soprattutto perchè se ci sta lui non ci può stare totti??? :confused:
Lo dici a me? se fosse per me sarebbe sempre a telefonare con il suo telefonino da cento sacci!! laif is nau :(
juninho85
18-06-2006, 11:55
facciamo giocare Inzaghi titolare!!!!!!!!!
penso sia meglio tenerselo pronto per i secondo tempo,aznichè schierare un tallone d'achille che parla parla però non combina un cass
juninho85
18-06-2006, 11:58
infatti è questo uno dei (tanti) problemi della nazionale....
il vero poblema è l'assenza di un vero gioco sulle fasce,quello che potrebbero garantire uomini come grosso,oddo,camoranesi e zambrotta.
sono del parere che sarebbe più redditizio schierare camoranesi e zambrotta a centrocampo piuttosto che un totti non ancora in forma e con 4 uomini sempre a mordergli le caviglie
juninho85
18-06-2006, 11:59
Nel senso che la ragazza di De Rossi la da gratis? :oink:
porca zozza volevo dire ragazzata :D
Gianni1482
18-06-2006, 12:01
penso sia meglio tenerselo pronto per i secondo tempo,aznichè schierare un tallone d'achille che parla parla però non combina un cass
questa è bella inzaghi non combina un cazz? ma ti droghi? forse è l'unico che segna :D
MenageZero
18-06-2006, 12:01
il vero poblema è l'assenza di un vero gioco sulle fasce,quello che potrebbero garantire uomini come grosso,oddo,camoranesi e zambrotta.
sono del parere che sarebbe più redditizio schierare camoranesi e zambrotta a centrocampo piuttosto che un totti non ancora in forma e con 4 uomini sempre a mordergli le caviglie
sono d'accordo, tranne che sul fatto ch questo sia l'unico vero problema...
scondo me anche il fatto che le nostreb migliori punte siano giocatori, almeno tecnicamente, assolutamente "scarsi" è un vero problema ;)
Gianni1482
18-06-2006, 12:02
Su questo condivido :)
Questo arbitro uruguayano e' abituato a tirare il cartellino rosso.
In certe partite ne ha adirittura fatti uscire 5 di giocatori. :asd:
Mi sa che qui finisce 8 contro 8.
L'arbitro ieri sera invece era iraniano :asd:
C'era un rigore per l'italia grande come una casa
fesso è stato iaquinta a restare in piedi...
Ci fosse stato inzaghi li :doh:
Cmq ancora io non ho capito (Lo devo rivedere) che cacchio ha fischiato sul gol annullato a gattuso!! :mbe:
Fuorigioco per caso!??! Tantop ne ha fischiati pochi ch enon c'erano... :muro:
si ma è uno scandalo! 7 fuorigioco INVENTATI !!!!!!
e' questo che mi fa incazzare :muro:
twinpigs
18-06-2006, 12:05
secondo me se lippi si ostina a giocare con due prime punte in avanti ci sarà sempre una zona del campo in deficit di giocatori e di conseguenza ciò che manca a monte si moltiplicherà a valle
poi metti un giallo oppure un centrocampista che viene marcato stretto e fallato di continuo oppure finiscono le sotituzioni ect. ed ancora ci ritroviamo con 2 giocatori in avanti, l'uno il doppione dell'altro :rolleyes:
ciò che lippi ha azzeccato meravigliosamente è la posizione di pirlo, sembra scirea in versione moderna ;)
con 2 spilungoni in avanti e pirlo in quella posizione che non è ne' centrocampista ne difensore, totti non ha ragione di esistere cioè è completamente inutile sia dal punto di vista della manovra di gioco sia dal punto di vista delle sue scarsissime condizioni atletiche. Al posto di totti inserirei un esterno puro come camoranesi con zambrotta fluidificante nella fascia opposta (cioè proprio come gioca la juve, solo che al posto di pirlo abbiamo la diga a centrocampo con vierà ed emerson... però l'italia con pirlo è superiore tatticamente e più pungente)
se proprio vuole far giocare totti (in germania l'hanno portato giornalisti e il politically correct... scandaloso, solo in italia può succedere) che lo metta al posto di gilardino o toni e buonanotte, almeno si schiera una squadra completa e bilanciata.
Io totti l'avrei lasciato in italia, non è in grado di giocare in un torneo come il mondiale dove anche pareggiando una partita si compromette tutto.
lippi mi ha deluso, si è fatto condizionare e non ha avuto il coraggio di lasciarlo fuori, ma forse fa la cosa migliore cioè fa finta di considerarlo fondamentale facendolo giocare 20 minuti a partita per gli "sponsor"
se proprio vuole giocare con due punte pure, che metta inzaghi al posto di uno spilungone, oppure totti o del piero
ma secondo me se si continua così si farà poca strada
DickValentine
18-06-2006, 12:08
Vorrei tanto sapere che senso aveva mettere achille in quel momento della partita :doh:
Se aveva bisogno di uno che si mettesse sulla sinistra a mettere cross non era meglio uno tra camoranesi e oddo? Ma poi l'avete visto come batteva i calci d'angolo? tutti e 2 nello stesso modo, tutti e 2 inutili. Cosa abbiamo fatto per meritarci uno così??? :cry:
juninho85
questa è bella inzaghi non combina un cazz? ma ti droghi? forse è l'unico che segna :D
era riferito a del sega :D
melomanu
si rifersice, al solito, all'uomo fallimento per definizione :O
MenageZero
18-06-2006, 12:10
C'era un rigore per l'italia grande come una casa
fesso è stato iaquinta a restare in piedi...
Ci fosse stato inzaghi li :doh:
Cmq ancora io non ho capito (Lo devo rivedere) che cacchio ha fischiato sul gol annullato a gattuso!! :mbe:
Fuorigioco per caso!??! Tantop ne ha fischiati pochi ch enon c'erano... :muro:
invece ha fatto bene a cercare di continuare la sua azione: si è comportato da persona seria e da professionista, perché dovresti cadere se non accade nulla che, a mezzo leggi della fisica, te lo obbliga ? che fine hanno fatto la lealtà, l'imopegno, la convinzione in quel che si fa e nei propri mezzi ?
IpseDixit
18-06-2006, 12:15
Su Espn parlano di arbitro di dubbia serietà vaneggiando di una possibile corruzione mentra Lalas parla di arbitro criminale con interventi che in altre partite non sono stati sanzionati.
che fine hanno fatto la lealtà, l'imopegno, la convinzione in quel che si fa e nei propri mezzi ?
Guarda che stiamo parlando di CALCIO..... :muro: :muro:
MenageZero
18-06-2006, 12:20
Su Espn parlano di arbitro di dubbia serietà vaneggiando di una possibile corruzione mentra Lalas parla di arbitro criminale con interventi che in altre partite non sono stati sanzionati.
secondo me l'arbitro non ha sbagliato nulla di determinante, solo non ho visto l'ammonizione che ha lasciato gli USA in 9 e quindi devo escludere ovviamente dal mio giudizio questo episodio enon so se Espn(?) si riferisse in particolare a questo...
cmq: con la reputazione che ci siamo fatti come "calcio italiano" in generale opinioni come quelle è il minimo che ci possiamo aspettare....
juninho85
18-06-2006, 12:21
sono d'accordo, tranne che sul fatto ch questo sia l'unico vero problema...
scondo me anche il fatto che le nostreb migliori punte siano giocatori, almeno tecnicamente, assolutamente "scarsi" è un vero problema ;)
iaquinta forse,ma gli altri mi sembrano tutt'altro che scarsi...poi la tecnica serve relativamente,quel che importa è buttarla dentro,a inventare dovrebbero pensarci altri vedi camoranesi,totti,del piero e pirlo
MenageZero
18-06-2006, 12:24
Guarda che stiamo parlando di CALCIO..... :muro: :muro:
ok, quindi trattandosi di calcio (simtratta comq di una competizione sportiva non di unm mondo apparte, almeno in teoria), è cosa assolutamente indifferente mantenere un comportamento leale o meno ?
imho è questa mentalità di voler vincere, non importa in che modo e se con merito o meno, che porta, nel tempo, alle "moggiopoli"...
Quincy_it
18-06-2006, 12:27
che bello!
:yeah:
Si ma penso solo io che nel secondo tempo l'arbitro non ha più fischiato a favore dell'Italia?
Per esempio imho c'erano due/tre falli su pirlo...
No :rolleyes:
Ce da dire cmq che lui non ha arbitrato neanche male male...sono i guardalinee che son 2 colgioni....
alexdelli
18-06-2006, 12:27
secondo me se lippi si ostina a giocare con due prime punte in avanti ci sarà sempre una zona del campo in deficit di giocatori e di conseguenza ciò che manca a monte si moltiplicherà a valle
poi metti un giallo oppure un centrocampista che viene marcato stretto e fallato di continuo oppure finiscono le sotituzioni ect. ed ancora ci ritroviamo con 2 giocatori in avanti, l'uno il doppione dell'altro :rolleyes:
ciò che lippi ha azzeccato meravigliosamente è la posizione di pirlo, sembra scirea in versione moderna ;)
con 2 spilungoni in avanti e pirlo in quella posizione che non è ne' centrocampista ne difensore, totti non ha ragione di esistere cioè è completamente inutile sia dal punto di vista della manovra di gioco sia dal punto di vista delle sue scarsissime condizioni atletiche. Al posto di totti inserirei un esterno puro come camoranesi con zambrotta fluidificante nella fascia opposta (cioè proprio come gioca la juve, solo che al posto di pirlo abbiamo la diga a centrocampo con vierà ed emerson... però l'italia con pirlo è superiore tatticamente e più pungente)
se proprio vuole far giocare totti (in germania l'hanno portato giornalisti e il politically correct... scandaloso, solo in italia può succedere) che lo metta al posto di gilardino o toni e buonanotte, almeno si schiera una squadra completa e bilanciata.
Io totti l'avrei lasciato in italia, non è in grado di giocare in un torneo come il mondiale dove anche pareggiando una partita si compromette tutto.
lippi mi ha deluso, si è fatto condizionare e non ha avuto il coraggio di lasciarlo fuori, ma forse fa la cosa migliore cioè fa finta di considerarlo fondamentale facendolo giocare 20 minuti a partita per gli "sponsor"
se proprio vuole giocare con due punte pure, che metta inzaghi al posto di uno spilungone, oppure totti o del piero
quoto tutto... e costo di essere ripetitivo insisto sul fatto che un altleta dopo 3 mesi che non gioca una partita per un intervento chirurgico, non può essere in forma pe un mondiale o per delle partite importanti. Adesso basta con questa ostinazione di Lippi!!!
C'è un Del Piero in panchina che ieri quando è entrato è l'unico che ha tirato 2 volte in porta!
A centrocampo siamo scopertissimi e per la squadra avversaria non c'è nessuna difficoltà a presentarsi davanti alla nostra difesa!
Basterebbe mettere un del piero dietro alle 2 punte che sappiamo tutti essere molto valido anche in fase difensiva....
Aggiungo che pirlo e totti insieme si annullano o cmq pirlo annulla totti in quanto viene scavalcato sistematicamente dai lanci di Pirlo per le 2 torri in attacco.
Ma ci vuole tanto a capirlo?
Con il Ghana siamo stato fotunati perchè le volte che si sono presentati davanti ai nostri difensori sonostate tante. CHi ha giocato a calcio sa benissimo che senza un minimo filtro a centrocampo per i difensori è troppo dispendioso difendere alla lunga.
Per carità è meglio una nazionale "attaccante" ma ieri non abbiamo attaccato per niente e il gol lo abbiamo trovato su punizione.
Non capisco perchè gli allenatori che vanno in nazionale si ostinano con dei giocatori e niente fa cambiare loro idea.
Basta con Totti!!!!! Non può giocare adesso!!!!!!
:
E'praticamente l'unico davanti con esperienza internazionale, è arrivato in una forma strepitosa...non gioca mai :mbe: :mad:
Lo dicevo io....dobbiamo non fare la cappella di puntare tutto su toni (come meta dei miei amici di compagnia fanno e sperano :muro: ). Questo raga se finisce la botta di culo son cazzi :muro:
axxaxxa3
18-06-2006, 12:28
Hanno giocato bene :asd:
http://www.diepresse.com/upload/20060617/17-usa.jpg
memorabile comunque la Gialappas.
"Esce Zaccardo, gli states perdono una punta" :D :asd:
lol :asd:
Ma ragazzi, ho perso il conto dei falli che ci hanno fatto da dietro, non fischiati, come sono stati fischiati almeno 3 fuorigioco fasulli :eek:
Raramente ho visto una squadra così fallosa come gli Stati Uniti di stasera, veramente vergognoso... avevano annunciato toni da battaglia, e hanno picchiato manco fosse football americano. Provate a giocare senza mirare alle caviglie ! :mad:
Detto questo...
Prova veramente scarsa dei nostri, a parte Toni e Gilardino che venivano regolarmente picchiati a sangue, è il centrocampo che nè spingeva nè copriva, e non avevano mica di fronte Emerson-Kakà-Ronaldinho ! Se ci qualifichiamo secondi ( se... ) finiamo contro di loro e amen :ops:
Boh...io saro sporvveduto....ma raga...non ce nessuna squadra imbattibile...tanto meno il brasile ;)
Sono fortissimi per carita.....ma se si ha proprio paura di giocarci contro meglio non partecipare per niente :O
juninho85
18-06-2006, 12:32
Al posto di totti inserirei un esterno puro come camoranesi con zambrotta fluidificante nella fascia opposta (cioè proprio come gioca la juve, solo che al posto di pirlo abbiamo la diga a centrocampo con vierà ed emerson... però l'italia con pirlo è superiore tatticamente e più pungente)
:ave:
totti era da portare,contando che clinicamente aveva recuperato dall'infortunio ma mancava della condizione fisica,che si pensava sarebbe stato in grado di recuperare in un mese....evidentemente si era valutato male.
ora,considerando "l'errore di valutazione",non vedo per quale motivo ci si debba ostinare a schierarlo quando è palesemente fuori forma,meglio un camoranesi o un qualsiasi altro uomo che possa crearti superiorità numerica sulle fasce e far scoprire la difesa
toni/ gilardino per me non si toccano,se proprio vogliamo pippo sarebbe da mettere al posto del gila
juninho85
18-06-2006, 12:33
Boh...io saro sporvveduto....ma raga...non ce nessuna squadra imbattibile...tanto meno il brasile ;)
Sono fortissimi per carita.....ma se si ha proprio paura di giocarci contro meglio non partecipare per niente :O
quoto il gay user :O
juninho85
18-06-2006, 12:34
...nello specifico?
_TeRmInEt_
18-06-2006, 12:35
E' uno zigomo aperto, e invece se quel piede a martello lo avesse preso in pieno all'azzurro?
_TeRmInEt_
18-06-2006, 12:37
...nello specifico?
L'hanno pure riportato a Sport Time su SKY, in pratica sostengono che i due rossi americani non ci fossero, e che il goal fosse regolare...
Ma lo sappiamo, l'America deve sempre insegnare qualcosa al mondo...
Imho questo non è calcio.
Provate a mettervi nei panni degli azzurri, questi bastonavano tosto. Perotta e Zambrotta sono stati massacrati... altro che uomo in più.
Piu che altro si niente di perrotta?!? :(
NOn vorrei che si fosse fatto male davvero...speriam sia solo una gamba gigia
juninho85
18-06-2006, 12:40
L'hanno pure riportato a Sport Time su SKY, in pratica sostengono che i due rossi americani non ci fossero, e che il goal fosse regolare...
...ma che dito al culo :muro:
juninho85
18-06-2006, 12:40
Piu che altro si niente di perrotta?!? :(
NOn vorrei che si fosse fatto male davvero...speriam sia solo una gamba gigia
di zambrotta si sa nulla?anche lui zoppicava nel finale
Hyperion
18-06-2006, 12:42
Per quanto mi riguarda, l'arbitro ha arbitrato bene; avrebbe potuto dare un giallo all'inizio al marcatore di toni (toccava palla e prendeva una stecca da dietro; passi una volta, due, anche tre, ma alla quarta gli si deve dare il giallo).
L'espulsione di de rossi è ineccepibile, idem le altre 2 degli americani (volendo, la prima espulsione diretta poteva essere soltanto ammonizione, ma il fallo è davvero brutto, per me ha fatto bene, ma in altre occasioni avrebbero potuto dare il giallo e basta).
Per il rigore, c'era, ma si doveva buttare, lo doveva vedere, e doveva prendersi la responsabilità di fischiarlo, cosa non facile in una partita in cui hai già buttato fuori 2 giocatori.
Diciamo che quello di de rossi contro il ghana era molto più grosso come rigore, quindi non possiamo certo lamentarci.
:)
Ciao!!
_TeRmInEt_
18-06-2006, 12:44
http://www.gazzetta.it/gallery/Mondiale2006/2006/06_Giugno/partite/25/FOTO18.jpg
Come ha detto Lippi, questo è fairplay? C'hanno ammazzato Perotta, ed hanno continuato l'azione....
Totti non è mai pronto.... !!! cmq Lippi è un pirla cazzo lasciare in panca Inzaghi per far entrare IAQUINTA è da PAZZIIIIIIIIIIIIIII
Quoto. Ragazzi...il mio giudizio è sempre quello di prima del mondiale. Iaquinta è na pippa...ha fatto gol xke gliela data ild ifensore la palla.......anche ieri ha fatto delle cazzate enormi...questo non deve entrare se non per correre. Poi in area puttana eva quando ti trattengono cosi....buttati :muro:
Li pippo sapeva cosa fare :O
l'italia se pareggia è sempre qualificata?
e se perde?
Dichiarazione del coach americano.
<<Arbitro scandaloso, espulsione inesistente e goal buono>>
Il discorso era questo
Sto arena....è proprio un pollo :mbe: :O
ma che se ne vada a magniare gli hot dog agli angoli di NY sto panzone
Topomoto
18-06-2006, 12:53
secondo me l'arbitro non ha sbagliato nulla di determinante, solo non ho visto l'ammonizione che ha lasciato gli USA in 9 e quindi devo escludere ovviamente dal mio giudizio questo episodio enon so se Espn(?) si riferisse in particolare a questo...
cmq: con la reputazione che ci siamo fatti come "calcio italiano" in generale opinioni come quelle è il minimo che ci possiamo aspettare....
Già la reputazione era andata a donnine allegre con gli ultimi sviluppi della nostra bella calciopoli, già venivamo ricordati per gli sputi di Totti.....ora ci ricorderanno pure per le gomitate di De Rossi.
Che dire....grazie a tutti :rolleyes:
Comunque l'annullamento del loro goal era sacrosanto...l'avrebbero annullato in qualsiasi campionato... Se il giocatore non fosse intervenuto sul pallone sarebbe stato sicuramente più dubbio, ma ha cercato di toccarlo (in primo momento mi era addirittura sembrato che l'avesse toccato) e di fatto è diventato fuorigioco attivo...
Ma cmq anche se non lo toccava era da annullare...essendo in traiettoria è cmq attiva la posizioone del giocatore ;)
Certo che gigi...che bella bretta che avev fatto....fortuna :help:
goldorak
18-06-2006, 12:55
e se perde?
Se l'Italia perde e contemporaneamente il Ghana vince siamo eliminati.
Solertes
Quoto. Ragazzi...il mio giudizio è sempre quello di prima del mondiale. Iaquinta è na pippa...ha fatto gol xke gliela data ild ifensore la palla.......anche ieri ha fatto delle cazzate enormi...questo non deve entrare se non per correre. Poi in area puttana eva quando ti trattengono cosi....buttati :muro:
Li pippo sapeva cosa fare :O
Il tuffarsi fà parte di un'altro sport, il fatto è che Inzaghi ha 15-20 metri in cui è rapidissimo oltrechè essere un avvoltoio in area...con gli states chiusi e con la difesa alta, la combinazione migliore secondo me era uno forte fisicamente e un'opportunista d'area...alias Toni (Gilardino) - Inzaghi
Topomoto
e se perde?
Se pareggia è qualificata, ma potrebbe arrivare seconda nel girone (e beccare presumibilmente il Brasile) se il Ghana vince.
Se l'Italia dovesse perdere, dipenderà tutto dall'altra partita.
Beh a mio avviso è inutile lamentarsi dell'arbitro qui il primo colpevola è proprio la squadra che ha veramente fatto PIETA'!
Non c'era pressing, gli uomini degli states erano liberi di passarsi la palla a 2 all'ora e nessuno ci andava incontro..nessuno correva......
LA difesa era quasi sempre sistematicamente sistemata a diamante invece che in linea tenendo sempre in gioco gli attaccanti avversari rischiando di fare numerose cappelle..... Se gli americani avessero avuto + mira ne avrebbero fatti agevolamente 3 di goal!
Detto questo metà squadra è da buttare al cesso........ :rolleyes:
Davanti l'attacco è praticamente inesistente,se nn fosse x Pirlo che la butta in avanti e si inventa qlcosa manco vedrebbero la porta.....
Non si può portare in nazionale certa gente......... :nono:
Poi Perrotta nn ha toccato 1 pallone fino a che nn si è fatto male e stranamente ha iniziato a giochicchiare proprio da zoppo quiando nn ce la faceva scappellando a dx e a manca xchè cmq logicamente fisicamente nn reggeva....
De Rossi è 1 mina vagante,in confronto Ringhio pare 1 suora.....E' da buttare fuori dai coglioni senza meno!
L'unico gioco 1 pelo + veloce e frizzante lo si è visto con l'ingresso di Gattuso che si buttava su ogni pallone, squadra immobile e l'unico stronzo che correva e si buttava ovunque era lui,prendeva i falli cadeva e si rialzava correndo,quello è 1 giocatore da nazionale!
Cazzo ragazzi nn ci si può affidare solo a Pirlo,Buffon e Gattuso dai!
Poi contate che il girone è facile mi vien da ridere quando il gioco si farà serio....
Lippi è assolutamente da bocciare,la formazione nn ha ne capo ne coda e certe idee francamente mi fanno paura......
M;i viene da pensare ai mondiali di italia 90 e usa 94 quando gli l'italia seppur giocandosela fino all'ultima partita "giocava" e gli allenatori son stati cacciati con gran disonore x nn aver vinto con allegati articoli a lettere cubitali e poi si assiste oggi a sto scempio....... X la prima volta in vita mia son veramente contro 1 allenatore, come minimo se giocassero 1 partita con l'under 21 sarebbero capace di prenderne 4....... :rolleyes:
DISGUSTORAMA........
Ciao
melomanu
18-06-2006, 12:56
io cmq resto fiducioso.. su dai ragazzi, negli ultimi 2 anni, nelle partite che contano, difficilmente l'italia di lippi ha cannato due gare consecutive...
ripeto, sono fiducioso nel passaggio del turno... Lippi secondo me non è da criticare, xè cmq anche in 10 l'italia ha retto l'enorme aggressività degli states...
anzi, vi dirò di più: se oggi pomeriggio il brasile dovesse confermare la sua attuale scarsa condizione, preferisco incontrarli negli ottavi e approfittare dle loro momento di appannamento, che rischiare di trovarli in finale rigenerati..
mah da Del Piero io mi aspettavo che ci facesse vincere la partita oggi ... aveva libertà e imho doveva giocare con più personalità , almeno all'altezza di un giocatore del suo calibro .
In effetti...ha fatto abb. pena.
Per dirlo poi i miei amici gobbi ce avevo di fianco :help:
Topomoto
18-06-2006, 13:00
anzi, vi dirò di più: se oggi pomeriggio il brasile dovesse confermare la sua attuale scarsa condizione, preferisco incontrarli negli ottavi e approfittare dle loro momento di appannamento, che rischiare di trovarli in finale rigenerati..
Sarò sicuramente smentito, ma oggi prevedo un punteggio tennistico.....
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:03
e se perde?
Ha due risultati:
1) Vince ->Prima nel girone
2) Pareggia ->Seconda nel girone (se Vince il Ghana, altrimenti primi)
3) Perde -> Dipende da Usa-Ghana deve vincere l'america non facendo una goleada
Attualmente:
Squadra Pti DifReti
Italia 4 2
Repubblica Ceca 3 1
Ghana 3 0
USA 1 -3
Se si perde con la Ceca:
Repubblica Ceca 6
USA 4
Italia 4
Ghana 3
Si passa solo se gli USA vincono non facendo una goleada (cioè la dif. reti non deve essere superiore alla nostra, che dipende ovviamente dal risultato di ita-ceca)
melomanu
18-06-2006, 13:05
cosa probabile xè cmq l'australia non è la croazia...
goldorak
18-06-2006, 13:05
Gli Australiani in quanto a forma fisica sono anche "peggio" degli americani e pertanto non credo che il Brasile che ha un gioco lento avra' la partita facile.
Secondo me faticheranno molto dippiu' dell'italia di ieri sera.
melomanu
18-06-2006, 13:07
Gli Australiani in quanto a forma fisica sono anche "peggio" degli americani e pertanto non credo che il Brasile che ha un gioco lento avra' la partita facile.
Secondo me faticheranno molto dippiu' dell'italia di ieri sera.
anche questo è vero.. c'è da dire però che a livello di impianto di gioco e tecnica, non è la croazia...
diciamo che se i verdeoro son proprio sottotono,sbagliando anche a livello tecnico/tattico,allora potrebbero avere difficoltà per via della maggiore preparazione atletica dell'australia..
Arena: "Arbitraggio condizionato dal potere italiano"
18 06 2006
Commento polemico di Bruce Arena, ct degli Stati Uniti, sull'arbitraggio del match tra americani e Italia, favorevole a suo dire agli Azzurri.
"L'arbitraggio è stato a favore degli Azzurri: penso sia naturale in certe situazioni, in cui il potere nel calcio porta un po' più di rispetto da parte degli arbitri per certe Nazionali - ha dichiarato Arena - Succede in tutti gli sport e un giorno anche gli Stati Uniti avranno questo rispetto".
LO ABBIAMO PERSOOOOOO :D
Questo raga fuma delle roba ottima :O
Bhè scusami per la (1), Lippi se lo ha preferito a Del Piero, vuol dire che era in condizione di giocare, quindi non può essere una scusante.
Per la (2) ovviamente si giudicano i fatti che abbiamo, non si saprà mai come avrebbe giocato Del Piero con quella marcatura.
Al netto delle occasioni io ritengo che abbia giocato meglio Del Piero
Han fatto tutti pena punto e basta. Rimane il fatto pero che del piero è entrato dopo...fresco...in 9 contro 10...e aveva molto piu spazio. Doveva fare assolutamente di piu
cmq continuo a pensare ad una partita particolare , e nonostante tutto siamo primi e dipende solo da noi , nn è che la Repubblica Ceca abbia fatto sfracelli col Ghana per cui nn facciamo sempre gli altri più forti di quelli che sono !
Per adesso gli unici di un altro pianeta sono sembrati gli argentini ma ripeto è solo l'inizio ... e l'Italia ha sempre faticato nel girone di qualificazione ... per cui teniamoci il 1° posto e difendiamolo , anzi attacchiamoli ! :read:
Ci sono state squadre fenomenali nelle prime partite , uscite poi anzitempo e squadre in difficoltà cresciute sino a vincere i Mondiali !
Aspettiamo aspettiamo intanto siamo a capo di un girone giudicato uno dei più difficili ...
Han fatto tutti pena punto e basta. Rimane il fatto pero che del piero è entrato dopo...fresco...in 9 contro 10...e aveva molto piu spazio. Doveva fare assolutamente di piu
perfetto basterebbe un minimo di obiettività ! ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:15
Stranamente a Del Piero gli si chiede sempre qualcosa in più pur giocando venti minuti scarsi...
Alla fine va bene così, meglio spalare infamie sulla squadra che sbrodorarli di complimenti.
Alla prossima andranno giù a testa bassa e più cattivi, sportivamente parlando
Su questo condivido :mano:
goldorak
18-06-2006, 13:17
Aspettiamo aspettiamo intanto siamo a capo di un girone giudicato uno dei più difficili ...
Cavolo, ed io che pensavo che era uno dei piu' semplici. :asd:
Magari ci conveniva giocare contro l'ecuador o forse l'australia ? :rolleyes:
Questo e' un girono semplice, se poi non siamo in grado di vincere e rendere tutto molto piu' complicato e' solo ed esclusivamente colpa nostra.
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:18
Lippi contro De Rossi
"Bollisca nel suo brodo
non faremo ricorso"
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial582783.html
Bravo Lippi, prendere subito le distanza da questi comportamenti.
Stranamente a Del Piero gli si chiede sempre qualcosa in più pur giocando venti minuti scarsi...
dal pdf della Fifa ha giocato 37 minuti e quando gli Stati Uniti avevano due difensori in meno ! :read:
cmq nn è che il problema sia stato Del Piero , ma a parte Pirlo , che anche lui ha iniziato con qualche affanno , nessuno si è elevato sopra gli altri !
goldorak
18-06-2006, 13:21
Lippi contro De Rossi
"Bollisca nel suo brodo
non faremo ricorso"
Ma che bravo e bravo, che razza di ricorso avrebbe dovuto fare ? :rolleyes:
De Rossi ha VOLONTARIAMENTE colpito in faccia l'avversario.
Come si fa a difendere una azione del genere ?
http://images.usatoday.com/sports/soccer/_photos/2006-06-17-mcbride.jpg
Ovvio non si puo'.
discepolo
18-06-2006, 13:24
Ovvio non si puo'.
Onore al giocatore che è rimasto in campo!!
Un vero gladiatore!!
Altro che Perrotta!! :Prrr:
mysteryman
18-06-2006, 13:25
a questa nazionale manca cassano
non il cassano di madrid, che reputo giusto non aver convocato, ma il cassano che avrebbe dovuto essere
con lui tutte le palle che ha messo pirlo avrebbero avuto ben altra efficaciai
visto che lippi vuol giocare con le due torri deve necessariamente rinforzare le fasce con oddo e camoranesi, e allora si che ad ogni cross dovranno tremare le gambe dei portieri avversari
Cinque cose (a scanso di equivoci dico che tifo Perugia, serie c/1 :D)
1- L'autogol di Zaccardo me ne ha ricordato uno molto simile di Bruce Harper della NEWTEAM.
2- Dove sta Oddo, ma soprattutto dove sta Panucci ? MA chi e' Barone ? Che fa nella vita ?
3- Su DelPiero dico solo che ha sbagliato TRE calci d'angolo su TRE, non e' arrivato nenache a tirarli in mezzo all'area.
4- Totti...bo non so che dire, certo se gioca cosi...e' vero che ha giocato poco ma ci si aspetta qualcosa di piu' da colui che doveva prendere la nazionale per mano e portarla alla vittoria.
5- A me sembra che alcuni/molti nostri giocatori stiano la' in vacanza anche le punte...mai pressing aspettano la palla e basta. Voglio Inzaghi (uno che vuole segnare anche quando fa la partitella al campo da calcetto del circolo ARCI)
Concludo dicendo la mia formazione per giovedi' (tanto siamo tutti tecnici della nazionale :D)
Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro, Oddo, Pirlo, Perrotta (se non e' infortunato), Gattuso, Totti, Inzaghi, Toni (Gilardino)
Condivido.
E poi in effetti...possibile che tra milan e nazionale non ce ma uno che battei calcio d'angolo per bene cristo santo!?! :muro:
che bello!
:yeah:
Basta che pirlo l'anno prox non torna quello di 1 mese fa :cry:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:27
dal pdf della Fifa ha giocato 37 minuti e quando gli Stati Uniti avevano due difensori in meno ! :read:
cmq nn è che il problema sia stato Del Piero , ma a parte Pirlo , che anche lui ha iniziato con qualche affanno , nessuno si è elevato sopra gli altri !
Vabbè saranno 37, ma io dico solo che non si può giudicare una prestazione così.
Ha fatto due tiri, qualche assist, non mi sembra una prestazione da buttare. Mi potresti dire, che rallentava sulla trequarti, ma credo che avesse paura di saltare l'uomo perché se perdeva palla li gli americani con un contropiedi erano nella nostra area e questo bisogna dirlo fisicamente loro stanno messi bene.
Potresti osservare che noi avevamo un uomo in più, ma io ti risponderei che Perotta e Zambrotta ce li hanno fatti letteralmente fuori.
Gia
Ma ti droghi!?!? :eek:
INzaghi che non combina un cazzp!?!? :mbe:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:28
Ovvio non si puo'.
Fidati a parte invertite credo che Arena avrebbe fatto fuoco e fiamme.
invece ha fatto bene a cercare di continuare la sua azione: si è comportato da persona seria e da professionista, perché dovresti cadere se non accade nulla che, a mezzo leggi della fisica, te lo obbliga ? che fine hanno fatto la lealtà, l'imopegno, la convinzione in quel che si fa e nei propri mezzi ?
Ci vuole anche un po di intelligenza oltre alla lealta. Cioe non è che si sarebbe guadagnato un rigore inesistente...c'era...quando ti tira per 2 minuti e te vedi che non puoi fare niente....boh...un po di astuzia..prendilo sto rigore :O
Poi cioe....avrebbe dovuto saperlo....iaquinta è il primo a sapere che è iaquinta e che ha i piedi peggio di gattuso..speravo di dribblare il difensore li?!? :asd:
discepolo
18-06-2006, 13:30
:confused:
goldorak
18-06-2006, 13:31
Arena non capisce un c@zzo di football.
E comunque sia ci sono delle azioni indifendibili, e questa e' purtroppo una di quelle.
La quantita di sangue nn vuol dire che è stato mutilato.
Una rottura del sopracciglio o dello zigome fa un casino di sangue...ma se permetti un'entrata a gamba tesa nelle gambe (come quella su pirlo) è molto peggio :rolleyes:
Gesto di de rossi a parte....che chiaramente è da 2
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:33
Appunto. Non capisco perché non dare atto a Lippi della sua presa di posizione.
discepolo
18-06-2006, 13:33
Arena non capisce un c@zzo di football.
E comunque sia ci sono delle azioni indifendibili, e questa e' purtroppo una di quelle.
Certo, come no!
Se ieri ci fosse stato un Vieri o Inzaghi, gli USA avrebbero fatto una goleada!!
Per me è un ottimo allenatore!
Ma le regole del calcio le sanno? :asd: :asd:
Per quanto mi riguarda, l'arbitro ha arbitrato bene; avrebbe potuto dare un giallo all'inizio al marcatore di toni (toccava palla e prendeva una stecca da dietro; passi una volta, due, anche tre, ma alla quarta gli si deve dare il giallo).
L'espulsione di de rossi è ineccepibile, idem le altre 2 degli americani (volendo, la prima espulsione diretta poteva essere soltanto ammonizione, ma il fallo è davvero brutto, per me ha fatto bene, ma in altre occasioni avrebbero potuto dare il giallo e basta).
Per il rigore, c'era, ma si doveva buttare, lo doveva vedere, e doveva prendersi la responsabilità di fischiarlo, cosa non facile in una partita in cui hai già buttato fuori 2 giocatori.
Diciamo che quello di de rossi contro il ghana era molto più grosso come rigore, quindi non possiamo certo lamentarci.
:)
Ciao!!
:mano:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:34
Una rottura del sopracciglio o dello zigome fa un casino di sangue...ma se permetti un'entrata a gamba tesa nelle gambe (come quella su pirlo) è molto peggio :rolleyes:
Gamba tesa? Magari!
Quello era un piede a martello, roba che ti spezza la gamba se ti prende bene.
discepolo
18-06-2006, 13:35
Quella dell' entrata a piedi è una azione eccessiva, ma dare una gomitata ben altro, e più grave!! :mbe:
io cmq resto fiducioso.. su dai ragazzi, negli ultimi 2 anni, nelle partite che contano, difficilmente l'italia di lippi ha cannato due gare consecutive...
ripeto, sono fiducioso nel passaggio del turno... Lippi secondo me non è da criticare, xè cmq anche in 10 l'italia ha retto l'enorme aggressività degli states...
Quoto il gobbo :mano: :D
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:36
Certo, come no!
Se ieri ci fosse stato un Vieri o Inzaghi, gli USA avrebbero fatto una goleada!!
Certo ottimo allenatore di football, se permetti il calcio è altro
perfetto basterebbe un minimo di obiettività ! ;)
Ma infatti :mano:
Ci sono tanto qui coi paraocchi della propria squadra...e levateli :O
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:37
Quella dell' entrata a piedi è una azione eccessiva, ma dare una gomitata ben altro, e più grave!! :mbe:
Scusa, stai dicendo che una gomitata in viso che al massimo ti danno i punti è più pericoloso di una entrata a martello che ti può spaccare una gamba?
Siccome non sia chiama gerri scotti ma del piero....è logico cosi.
Cosa pretendi?!?!
twinpigs
18-06-2006, 13:38
minchiazza santa ma quanto postate? :eek:
ho dimenticato di dire che il lippi poteva portare al mondiale tranquillamente LUCARELLI invece che Iaquinta che con tutto il rispetto di tutti e due i giocatori mi sembra allo stesso livello di Centofanti (chi se lo ricorda? :D )
Totti ha ribadito le sue prestazioni degli ultimi 4 mesi (infatti, il periodo quando non giocava... zero)... ed ha confermato le precedenti prestazioni in nazionale (escluso 4 partite degli europei di 20 mila anni fa in olanda)
ma si.. continuamo a farci del male... LUCARELLI sarebbe stato come lo Schillaci delle notti maggiche del '90... Vicini, quello si che era uno CON LE PALLE che si portò mezza SUA under '21 di allora regalandoci la migliore Italia della storia del calcio italiano
ed invece oggi come sempre dobbiamo sorbirci la solita itaglia all'amatriciana :muro: :muro: :muro: :cry:
discepolo
Certo ottimo allenatore di football, se permetti il calcio è altro
Per me il calcio è fatto da azioni manovrate collettive e non buttare la palla e sperare che la butti dentro!!
Forse il milan mi ha abituato bene! :sofico:
goldorak
Certo, come no!
Gli USA continuo a dirlo e' una squadretta, ed il fatto che se la siano giocati ieri fino in fondo E' COLPA NOSTRA.
Loro sono e rimangono una squadra mediocre.
Cavolo, ed io che pensavo che era uno dei piu' semplici. :asd:
Magari ci conveniva giocare contro l'ecuador o forse l'australia ? :rolleyes:
Questo e' un girono semplice, se poi non siamo in grado di vincere e rendere tutto molto piu' complicato e' solo ed esclusivamente colpa nostra.
Se questo è semplice siamo a posto. E' chiaro che non è impossibile ne complicatissimo.....ma qusto è difficile ;)
Uno impossibile è quello dell'argentina....uno semplice (odfdio...ridicolo) quello della germania.
Se per voi con ghana (la miglior squadra africana a livello di compatezza) e i cechi si puo definir semplice.......
Che poi noi lo si doveva vincere cmq ok....ma quiesto è un altro discorso ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:39
Siccome non sia chiama gerri scotti ma del piero....è logico cosi.
Cosa pretendi?!?!
Bhè certo, la moglie ubriaca, la botte piena e l'uva nella vigna :sofico:
mamma mia quante frescacce di parte :ciapet:
Onore al giocatore che è rimasto in campo!!
Un vero gladiatore!!
Altro che Perrotta!! :Prrr:
Dal tuo avatr capisco tutto....non capisco invece come certa gente nonostante tutto non riesca a tifare la propria nazionale...
non il cassano di madrid, che reputo giusto non aver convocato, ma il cassano che avrebbe dovuto essere
visto che lippi vuol giocare con le due torri deve necessariamente rinforzare le fasce con oddo e camoranesi, e allora si che ad ogni cross dovranno tremare le gambe dei portieri avversari
:ave: :ave:
discepolo
18-06-2006, 13:41
Scusa, stai dicendo che una gomitata in viso che al massimo ti danno i punti è più pericoloso di una entrata a martello che ti può spaccare una gamba?
Ovvio, allora Gattuso dovrebbe smettere di giocare a calcio secondo questa ipotesi!
Al player americano è andato bene che non ha centrato il naso o l' occhio!!
Questo è un gesto esplicito di violenza gratuita!
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:42
Per me il calcio è fatto da azioni manovrate collettive e non buttare la palla e sperare che la butti dentro!!
Forse il milan mi ha abituato bene! :sofico:
Più che azioni manovrate io ho visto entrate.
Non dimenticarti che ha segnato solo l'Italia, un goal annulato di Gattuso, 7 fuori gioco inesistenti, un rigore netto ecc...
Vabbè saranno 37, ma io dico solo che non si può giudicare una prestazione così.
Ha fatto due tiri, qualche assist, non mi sembra una prestazione da buttare. Mi potresti dire, che rallentava sulla trequarti, ma credo che avesse paura di saltare l'uomo perché se perdeva palla li gli americani con un contropiedi erano nella nostra area e questo bisogna dirlo fisicamente loro stanno messi bene.
Potresti osservare che noi avevamo un uomo in più, ma io ti risponderei che Perotta e Zambrotta ce li hanno fatti letteralmente fuori.
Si ma ragazzi siam seri....aveva un casino di campo...era fresco a differe4nza degli altri che han fatto na guerra....ha fatto 1 tiro decente.....3 calci d'angolo sbagliati e una prestazione sotto tono per chiamarsi del piero.
Poi se per voi ieri ha fatto na partita buona....contenti voi
discepolo
18-06-2006, 13:43
Dal tuo avatr capisco tutto....non capisco invece come certa gente nonostante tutto non riesca a tifare la propria nazionale...
A me piace vedere il calcio stile inglese, cioè nessuna furbizia o sotterfugio per fregare l' arbrito!
Certo, come no!
sicuro :asd:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:44
Ovvio, allora Gattuso dovrebbe smettere di giocare a calcio secondo questa ipotesi!
Scusami ma tu non sai di cosa stai parlando.
Una entrata del genere col piede a martello in netto ritardo non è un gesto esplicito di violenza gratuita?
Gamba tesa? Magari!
Quello era un piede a martello, roba che ti spezza la gamba se ti prende bene.
e vabbe non è la stessa cosa?! :stordita:
ma stai scherzando ? nn ho mai visto Gattuso fare entrate col piede a martello ad altezza della caviglia ... :confused: Pirlo nn fosse saltato e avesse lasciato il piede ancorato al suolo si giocava le ossa ! :read:
al confronto la vile gomitata di De Rossi sarebbe sembrata una carezza :O
goldorak
18-06-2006, 13:45
Ok, per i prossimi europei prendiamo Arena come CT degli azzurri. :asd:
Moralmente si.....calcisticamente (per le conseguenza) proprio per nioente
E poi sinceramente...uan gomitata in faccia e un entrate a martello sulle caviglie fatta per far male vannno sullo stesso piano
discepolo
18-06-2006, 13:45
Più che azioni manovrate io ho visto entrate.
Non dimenticarti che ha segnato solo l'Italia, un goal annulato di Gattuso, 7 fuori gioco inesistenti, un rigore netto ecc...
Il rigore netto c' era con Nesta quando ha alzato la palla!
Evidente!!
Nei primi minuti l' Italia è andata in fuorigioco come se i nostri fossero dei brocchi!!
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:46
Si ma ragazzi siam seri....aveva un casino di campo...era fresco a differe4nza degli altri che han fatto na guerra....ha fatto 1 tiro decente.....3 calci d'angolo sbagliati e una prestazione sotto tono per chiamarsi del piero.
Poi se per voi ieri ha fatto na partita buona....contenti voi
Non ho detto che ha fatto una prestazione da fenomeno, dico solo che come gli altri (leggi totti) hanno avuto la possibilità di essere schierati titolari senza fama e senza lode, credo che si possa dare l'onore e l'onere di questo anche a Del Piero, non ti sembra?
discepolo
18-06-2006, 13:47
Moralmente si.....calcisticamente (per le conseguenza) ho i meii dubbi.
E poi sinceramente...uan gomitata in faccia e un entrate a martello sulle caviglie fatta per far male vannno sullo stesso piano
Con l' entrata a piedi uniti vuoi prendere la palla comunque, mentre la gomitata in faccia a uno lo puoi accopare o mandare in coma!! :mbe:
twinpigs
18-06-2006, 13:47
Se pareggia è qualificata, ma potrebbe arrivare seconda nel girone (e beccare presumibilmente il Brasile) se il Ghana vince.
Se l'Italia dovesse perdere, dipenderà tutto dall'altra partita.
o di dritto o di piatto spero vivamente che peschi il brasile agli ottavi... l'italia da il meglio di se nelle partite "impossibili" mentre il brasile più va avanti e più diventa extraterrestre ;)
una cosa è uscire fuori dal mondiale con corea o nigeria... un'altra con una squadra titolata e fortissima.... e poi se battiamo il brasile agli ottavi non ci ferma più nessuno :help:
Si vabbe ciao...se non sai manco distinguere l'aggressivita calcistica con i falli fatti per far male forse conviene parlar di altro.
E dicendo che sei del mialn (come me) le partite di ringhio le dovresti aver viste
ma stai scherzando ? nn ho mai visto Gattuso fare entrate col piede a martello ad altezza della caviglia ... :confused: Pirlo nn fosse saltato e avesse lasciato il piede ancorato al suolo si giocava le ossa ! :read:
al confronto la vile gomitata di De Rossi sarebbe sembrata una carezza :O
.
goldorak
18-06-2006, 13:48
Moralmente si.....calcisticamente (per le conseguenza) ho i meii dubbi.
Sono due cose diverse sul piano agonistico.
De Rossi ha fatto un gesto di violenza gratuita (indipendentemente dalla gravita' fisica sul avversario) ed in quanto tale andava espulso e punito.
Entrare a gamba tesa sull'avversario non e' un gesto di violenza gratuita, il giocatore cerca il pallone, se poi per una svista colpisce l'avversario e' giusto che vada punito ma non mettiamo sullo stesso piano le due cose.
Con l' entrata a piedi uniti vuoi prendere la palla comunque, mentre la gomitata in faccia a uno lo puoi accopare o mandare in coma!! :mbe:
si va bene certo
Le gambe non si rompono?
De Rossi ha fatto un gesto di violenza gratuita (indipendentemente dalla gravita' fisica sul avversario) ed in quanto tale andava espulso e punito.
Entrare a gamba tesa sull'avversario non e' un gesto di violenza gratuita, il giocatore cerca il pallone, se poi per una svista colpisce l'avversario e' giusto che vada punito ma non mettiamo sullo stesso piano le due cose.
Non parlo di nterventi che sono per prendere la palla...ma di quelli che sono fatti per prendere le gambe...ben diverso
discepolo
18-06-2006, 13:51
Si vabbe ciao...se non sai manco distinguere l'aggressivita calcistica con i falli fatti per far male forse conviene parlar di altro.
E dicendo che sei del mialn (come me) le partite di ringhio le dovresti aver viste
Vah che a me Gattuso non piace affatto!
Dovrebbe fare un altro sport!
Se lo stesso fallo lo fa Maldini, va sulla palla, mentre a quello gli è andata male di beccare le caviglie!
Tutto qui!
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:54
e vabbe non è la stessa cosa?! :stordita:
Direi di no, se me l'hanno spiegato bene ;)
Nel piede a martello a differenza della gamba tesa, tieni rigido il piede nell'entrata, per questo il primo danno il rosso e invece nel secondo il giallo
discepolo
18-06-2006, 13:56
si va bene certo
Le gambe non si rompono?
Con la testa si rischi di rimanere accasciato per terra, mentre le gambe non va di mezzo la vita di una persona!
Se vuoi vengo da te e facciamo una prova! :ciapet:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:58
Non è vero ci sono entrate ed entrate, entrare a martello vuol dire tenere caviglia e piede rigido per entrare e fare male.
Se entri invece con il piede morbido e magari pieghi la gamba non romperesti mai una gamba
_TeRmInEt_
18-06-2006, 13:59
Con la testa si rischi di rimanere accasciato per terra, mentre le gambe non va di mezzo la vita di una persona!
Se vuoi vengo da te e facciamo una prova! :ciapet:
Ripeto non sai di cosa stai parlando ;)
Direi di no, se me l'hanno spiegato bene ;)
Nel piede a martello a differenza della gamba tesa, tieni rigido il piede nell'entrata, per questo il primo danno il rosso e invece nel secondo il giallo
Ah ok...io intendevo quello cmq con gamab tesa li :D
Vah che a me Gattuso non piace affatto!
Dovrebbe fare un altro sport!
Se lo stesso fallo lo fa Maldini, va sulla palla, mentre a quello gli è andata male di beccare le caviglie!
Tutto qui!
Contento te...che ti devo dire.
Speri di giocare a calcio con 11 ronaldinho te?? Mah
;)
discepolo
18-06-2006, 14:02
Contento te...che ti devo dire.
Speri di giocare a calcio con 11 ronaldinho te?? Mah
Mi accontento di altri 9 kaka!
Tolto lui e Dida! :sofico:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:03
Gattuso è aggressivo, ma che ricordi non l'ho mai visto fare entrate del genere
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:04
Qualcuno a delle foto dell'entrata? non le trovo :doh:
melomanu
18-06-2006, 14:06
Quoto il gobbo :mano: :D
stard :asd:
discepolo
18-06-2006, 14:07
Gattuso è aggressivo, ma che ricordi non l'ho mai visto fare entrare del genere
Io rammento una entrata del genere in un derby a Ronaldo!
Mi ha fatto e fà schifo!
:doh:
Gattuso è aggressivo, ma che ricordi non l'ho mai visto fare entrare del genere
Appunto
discepolo
18-06-2006, 14:07
Ok, quando possare ? :fagiano:
@Athlon64@
18-06-2006, 14:08
io ieri avrei fatto giocare materazzi che col gioco degli USA si sarebbe trovato a suo agio, finalmente poteva fare a botte in pace
stard :asd:
E oggi intanto gioca il brasile :O
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:11
Sto registrando l'azione, ogni volta che la vedo mi fa paura :muro:
melomanu
18-06-2006, 14:11
io ieri avrei fatto giocare materazzi che col gioco degli USA si sarebbe trovato a suo agio, finalmente poteva fare a botte in pace
si come no, così finiva come a smackdown :asd:
lol :D
discepolo
18-06-2006, 14:12
Sto registrando l'azione, ogni volta che la vedo mi fa paura :muro:
Davis è un altro!
melomanu
18-06-2006, 14:14
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/18/0J10ZN0P--400x280.jpg
Forza Azzurri :stordita:
discepolo
18-06-2006, 14:14
Gli USA hanno giocato in maniera corretta, mentre noi italiani, i soliti, abbiamo fatto la melina per cercare la punizione dell ' arbrito! :fagiano:
@Athlon64@
18-06-2006, 14:16
Gli USA hanno giocato in maniera corretta, mentre noi italiani, i soliti, abbiamo fatto la melina per cercare la punizione dell ' arbrito! :fagiano:
ma è una battuta?
dimmi di si perchè prenderci a mazzate tutta la partita non lo vedo tanto corretto :fagiano:
melomanu
18-06-2006, 14:18
vabbè ragà, vado a vedermi le partite di croazia e brasile, sperando che i verdeoro ci lascino le penne :asd.
GUFO MODE: ON
Topomoto
18-06-2006, 14:18
No, la gomitata in faccia al massimo ti uccide, mentre l'entrata sulle gambe al massimo ti azzoppa ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:20
Non dire eresie.
Topomoto
18-06-2006, 14:21
Non dire eresie.
Chi scusa?
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:22
Una gomitata in viso non uccide dai.
juninho85
18-06-2006, 14:22
il cassano dei bei tempi,senza il latte e i biscotti che ne limitano la lucidità
Topomoto
18-06-2006, 14:24
Stai scherzando vero?
juninho85
18-06-2006, 14:25
Ma ti droghi!?!? :eek:
INzaghi che non combina un cazzp!?!? :mbe:
..e 3 :mad:
era rivolto a del sega :mbe:
discepolo
18-06-2006, 14:25
Gomitata ha la stessa valenza di un pugno!
E' andata bene al giocatore!
Che quel romano si dia una calmata, oppure vada a giocare in C2, pivello!
juninho85
18-06-2006, 14:26
perseguibile a norma di legge se volontaria
juninho85
18-06-2006, 14:27
Lippi contro De Rossi
"Bollisca nel suo brodo
non faremo ricorso"
bravo cippo,fagli il culo ;)
discepolo
18-06-2006, 14:28
ma è una battuta?
dimmi di si perchè prenderci a mazzate tutta la partita non lo vedo tanto corretto :fagiano:
Oh mamma dare una lieve gionochiata alla coscia del avversario è un fallaccio! :muro:
Mi pare che qualcuno non ha il senso delle cose!
Boh!
melomanu
18-06-2006, 14:29
gomitata vs martello è secondo me una diatriba inutile...
come un entrata a martello , o gamba tesa, può anche non provocare nessun danno ( dipende da questioni di fortuna ), è anche vero una gomitata in faccia può anche fare grossi danni..
ragazzi stiamo parlando pur sempre del viso che se ti si rompe in maniera scomposta il naso, rischi di rimanerci sul prato..
c'è da dire cmq che una entrata a martello secca, violenta ti può portare via una caviglia o una gamba... e anche li il danno può essere difficile da rimarginare...
secondo me, una gomitata in faccia VOLONTARIA E CON L'INTENZIONE DI FAR MALE, è durante il gioco PARI AD UNA MARTELLATA NELLE GAMBE VOLONTARIA E PREMEDITATA..
reputo cmq gravissima l'azione di de rossi, perchè carica il braccio ( mentre in aria ) proprio con l'intento di mollare na castagnata all'avversario...
IpseDixit
18-06-2006, 14:31
Perrotta a rischio per giovedì
Le condizioni di Simone Perrotta, che ha riportato un trauma contusivo al gluteo destro con interessamento del nervo sciatico, si potranno valutare fra 48 ore. Lo ha detto il Medico della Nazionale Enrico Castellacci precisando che il giocatore potrebbe essere recuperabile per giovedì. Piccolo trauma distrosivo alla tibio-tarsica destra per Gilardino :muro:
IpseDixit
Ma i cartellini gialli vengono azzerati una volta terminata la prima fase ?
@Athlon64@
Oh mamma dare una lieve gionochiata alla coscia del avversario è un fallaccio! :muro:
Mi pare che qualcuno non ha il senso delle cose!
Boh!
certi interventi erano molto pesanti, ma a parte quello comunque anche se più lievi hanno giocato a fare falli, facevano rugby
In effetti...ha fatto abb. pena.
Per dirlo poi i miei amici gobbi ce avevo di fianco :help:
in quanti di voi nel gol sbagliato da del piero vicino alla porta, hanno rivisto i gol sbagliati del suddetto contro la francia?
discepolo
18-06-2006, 14:34
certi interventi erano molto pesanti, ma a parte quello comunque anche se più lievi hanno giocato a fare falli, facevano rugby
Hai mai visto una partita del campionato inglese ? :D
melomanu
18-06-2006, 14:35
in quanti di voi nel gol sbagliato da del piero vicino alla porta, hanno rivisto i gol sbagliati del suddetto contro la francia?
spero nessuno, perchè quel tiro al volo solo in quel modo poteva farlo..
se poi si vuole andare contro le leggi della fisica, beh allora fate pure..
@Athlon64@
18-06-2006, 14:35
Hai mai visto una partita del campionato inglese ? :D
si, ma questi sono peggio
discepolo
18-06-2006, 14:38
si, ma questi sono peggio
Si, non hanno un attaccante decente, solo in questo!
:ciapet:
@Athlon64@
18-06-2006, 14:41
Si, non hanno un attaccante decente, solo in questo!
:ciapet:
non paragoniamo chi sa giocare a calcio come gli inglesi a questa squadretta, poi pesanti che possono essere gli inglese questi esagerano
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:42
http://img50.imageshack.us/img50/6577/19kq.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=19kq.png)
http://img91.imageshack.us/img91/1504/25mt1.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=25mt1.png)
http://img236.imageshack.us/img236/1662/33by.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=33by.png)
http://img236.imageshack.us/img236/198/48uy.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=48uy.png)
http://img92.imageshack.us/img92/9286/55qy.th.png (http://img92.imageshack.us/my.php?image=55qy.png)
Che roba...
discepolo
18-06-2006, 14:43
non paragoniamo chi sa giocare a calcio come gli inglesi a questa squadretta, poi pesanti che possono essere gli inglese questi esagerano
Mi sembra di sentire Mazzola! :stordita:
@Athlon64@
http://img50.imageshack.us/img50/6577/19kq.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=19kq.png)
http://img91.imageshack.us/img91/1504/25mt1.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=25mt1.png)
http://img236.imageshack.us/img236/1662/33by.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=33by.png)
http://img236.imageshack.us/img236/198/48uy.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=48uy.png)
http://img92.imageshack.us/img92/9286/55qy.th.png (http://img92.imageshack.us/my.php?image=55qy.png)
Che roba...
ma non è niente, come dice discepolo esageriamo, mica sono interventi assassini questi :rolleyes:
_TeRmInEt_
Stai scherzando vero?
No, spero che tu stia scherzando.
@Athlon64@
Mi sembra di sentire Mazzola! :stordita:
rivediti i loro interventi che è meglio va
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:45
ma non è niente, come dice discepolo esageriamo, mica sono interventi assassini questi :rolleyes:
Ed è stato fortunato che gli entrato sul piede, se entrava sulla caviglia ora era rotta
discepolo
18-06-2006, 14:46
rivediti i loro interventi che è meglio va
Io non ho visto nessun intervento violento, forse l' espulsione del giocatore americano era eccessiva, andava bene il giallo!
:mc:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:47
Ma i cartellini gialli vengono azzerati una volta terminata la prima fase ?
Certo che no
discepolo
18-06-2006, 14:48
Ed è stato fortunato che gli entrato sul piede, se entrava sulla caviglia ora era rotta
Mi pare evidente che voleva andare sulla palla se poi la caviglia ha preceduto il pallone è una questione di frazione di secondi!
Esageri e esagerate! :muro:
goldorak
18-06-2006, 14:49
Certo che no
Si, vengono annullati.
@Athlon64@
18-06-2006, 14:49
lasciamo perdere va, inutile rispondere :rolleyes:
Topomoto
18-06-2006, 14:50
Già, e se la gomitata arrivava sulla tempia anzichè sullo zigomo, magari l'altro era morto :rolleyes:
Con questi discorsi si va poco lontano, e ribadisco che una gomitata PUO' uccidere, un'entrata sulle gambe (per quanto pericolosa e assassina) NO.
Se poi vuoi continuare ad affermare il contrario fai pure, ma la realtà è questa.
discepolo
18-06-2006, 14:51
Direi lo stesso! :ciapet:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:51
Si, vengono annullati.
Sei sicuro? Caressa diceva che era meglio farsi ammonire per i diffidati ora, in modo da non saltare gli ottavi, bho.
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:52
Sta solo trolleggiando e flammando, meglio lasciare correre ;)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 14:53
Già, e se la gomitata arrivava sulla tempia anzichè sullo zigomo, magari l'altro era morto :rolleyes:
Con questi discorsi si va poco lontano, e ribadisco che una gomitata PUO' uccidere, un'entrata sulle gambe (per quanto pericolosa e assassina) NO.
Se poi vuoi continuare ad affermare il contrario fai pure, ma la realtà è questa.
Non si parla di gomitata sulla tempia, ma di gomitata sul viso. Non confondiamo le cose.
discepolo
18-06-2006, 14:54
Sta solo trolleggiando e flammando, meglio lasciare correre ;)
Ho detto la mia, se questo è trollegiare, mah che dire !! :mad:
franklar
18-06-2006, 14:54
Ossignore ! ma è possibile che l' unica cosa su cui si può andar d'accordo con te è la gnocca :oink: ? :D
Hai pure cambiato l'avatar !?!? ma :Puke:
QUesti non sanno giocare al giUoco del CALCIO e pensano solo a menare, i due centrali difensivi andavano entrambi ammoniti due volte ( quindi espulsi ) dopo neanche un quarto d'ora, facevano sempre fallo da dietro :rolleyes:
D'accordo su DeRossi, ma quello è stato un singolo episodio, una ca##ata isolata, quegli altri hanno iniziato a menare dal primo minuto e hanno smesso solo quando non ce la facevano più a correre ( sfido io marcare a uomo a tutto campo per 90' :eek: )
Ma daiii fai l'americanista del cavolo pure quando gioca la NOSTRA Nazionale, che pena... cambia cittadinanza và :ciapet:
reputo cmq gravissima l'azione di de rossi, perchè carica il braccio ( mentre in aria ) proprio con l'intento di mollare na castagnata all'avversario...
Davvero...è questa la prima cosa che ho notato dal replay...
Che schifo De Rossi, ha pure protestato e continua a dire che non l'ha fatto volontariamente...
Non si parla di gomitata sulla tempia, ma di gomitata sul viso. Non confondiamo le cose.
Una gomitata sul viso se è sul naso può fratturartelo ed ucciderti all'istante, in pratica credo che le ossa nasali possano rientrare nel cervello, visto che dietro al setto non c'è alcun altro osso...
Ma anche l'intervento dell'americano era volontario...si vede lontano un miglio... Era una scivolata partita da lontano (se guardate il replay largo si vede benissimo) e scivolava a terra... Avrebbe avuto tutto il tempo a disposizione per ritirare le gambe o comunque tentare di evitare le gambe di Pirlo... Espulsione giustissima...
Per la pericolosità...ovviamente è più pericolosa la gomitata in viso, ma entrambi sono interventi pericolosissimi...
Topomoto
18-06-2006, 15:02
Ah ho capito, De Rossi ha preso la mira per il viso!!
Cioè ma certe risposte te le studi prima o ti vengono così di getto?
Ho detto la mia, se questo è trollegiare, mah che dire !! :mad:
gli americani hanno giocato in maniera scorretta . entravano a far male PUNTO .
De Rossi ha fatto UNA cagata PUNTO , ma NN diciamo altre cagate noi che poteva uccidere perchè fate ridere i polli ...
a proposito ricordo quest'anno di una gomitata tremenda al volto di Thuram a Gilardino , nn fu ammonito e sappiamo perchè , al Gila nn si è spaccato il volto e che cambia ? l'anno scorso Toni lo spaccò a Materezzi ( direte : ha fatto bene :p ) ma nessuno l'ha tirata per le lunghe ... e Tassotti ai mondiali americani ? ora De Rossi verrà giustamente squalificato ma fatela finita poi ... :O
MenageZero
18-06-2006, 15:03
Ci vuole anche un po di intelligenza oltre alla lealta. Cioe non è che si sarebbe guadagnato un rigore inesistente...c'era...quando ti tira per 2 minuti e te vedi che non puoi fare niente....boh...un po di astuzia..prendilo sto rigore :O
Poi cioe....avrebbe dovuto saperlo....iaquinta è il primo a sapere che è iaquinta e che ha i piedi peggio di gattuso..speravo di dribblare il difensore li?!? :asd:
guarda io sono tutt'altro che estimatore di iaquinta tecnicamente (imho l'unica grande punta, come tecnica almeno, che avremmo sarebbe Cassano, ma ha preferito anadare a Madrid a farsi pagare per magiare la paella, anziché fare il professionista serio nella Roma om altrov dove avrebbe giocato... :boh: ), ma non sono d'accordo:
secondo me cadere +/- volontariamente è sempre un gesto sleale, magari tutt'altro che clamoroso, determinante, imperdonabile etc., ma secondo me sleale è.
Se il regolamento dice che tirando la maglietta è rigore, trattasi semplicemente di errore dell'arbitro che non ha visto ho non ha preso la giusta decisione, stop. non di Iaquinta che non ha fatto scene...
Topomoto
18-06-2006, 15:06
gli americani hanno giocato in maniera scorretta . entravano a far male PUNTO .
De Rossi ha fatto UNA cagata PUNTO , ma NN diciamo altre cagate noi che poteva uccidere perchè fate ridere i polli ...
a proposito ricordo quest'anno di una gomitata tremenda al volto di Thuram a Gilardino , nn fu ammonito e sappiamo perchè , al Gila nn si è spaccato il volto e che cambia ? l'anno scorso Toni lo spaccò a Materezzi ( direte : ha fatto bene :p ) ma nessuno l'ha tirata per le lunghe ... e Tassotti ai mondiali americani ? ora De Rossi verrà giustamente squalificato ma fatela finita poi ... :O
Guarda che si sta solo parlando del fatto che una gomitata in faccia E' PIU' PERICOLOSA di una entrata sulle gambe.
Che poi siano tutte e due da evitare mi pare pacifico.....
spero nessuno, perchè quel tiro al volo solo in quel modo poteva farlo..
se poi si vuole andare contro le leggi della fisica, beh allora fate pure..
si può dire quel che si vuole, ma in queste partite ci vogliono i killer dell'aria di rigore, e ieri in campo ce ne era uno solo, e l'altro è rimasto in panca.
MenageZero
18-06-2006, 15:11
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/06/18/0J10ZN0P--400x280.jpg
Forza Azzurri :stordita:
queste sono scene che riconciliano con il calcio... :O :D
Guarda che si sta solo parlando del fatto che una gomitata in faccia E' PIU' PERICOLOSA di una entrata sulle gambe.
Che poi siano tutte e due da evitare mi pare pacifico.....
certo che se la poteva risparmiare De Rossi , oltretutto ci ha lasciato in 10 :rolleyes:
ma è proprio il gesto brutto di per sè concordo , per uccidere invece ci vuole un tantinello d'intenzionalità , forza e precisione in più , mentre le entrate con il piede a martello sono più pericolose nel senso che entri col massimo dell'impeto ...
detto questo De Rossi verrà squalificato ed è giusto che paghi ma nn facciamo passare gli altri per santarelli perchè sono entrati in campo con quell'obiettivo !
:read:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 15:12
Una gomitata sul viso se è sul naso può fratturartelo ed ucciderti all'istante, in pratica credo che le ossa nasali possano rientrare nel cervello, visto che dietro al setto non c'è alcun altro osso...
No, con una gomitata puoi rompere certo il setto nasale, ma mai e poi mai puoi far scivolare il setto nel cervello, perchè semplicemente il colpo di una gomitata è diretto in maniera parallelo al setto stesso.
Il caso da te detto può succedere solo con montanti violenti, i montati sono colpi che partono dal basso verso l'alto.
In questo caso c'è da dire che De Rossi era in aria e per forza di cose il colpo non poteva essere che dall'alto verso il basso o al limite alla stessa altezza del viso
lognomo33
18-06-2006, 15:13
Io direi che è ora che qui qialche mod intervenga.
Se si voglione creara flame scrivendo caxxate è un conto,se ci si crede davvero a certe cose che si scrive si vada nel 3d ufficiale degli stati uniti a scriverle. ;)
Lippi ha sbagliato tutto.Se avesse tolto Gilardino e messe dentro Gattuso,poi ci saremmo ritrovati con la possibilità di giocare con Totti-Toni e magari Inzaghi negli ultimi minuti invece che Del Piero - Iaquinta e Gilardino.
LIppi invece ha tolto Toni e Totti,i due migliori nostri.
Che tristezza...
_TeRmInEt_
18-06-2006, 15:17
Ah ho capito, De Rossi ha preso la mira per il viso!!
Cioè ma certe risposte te le studi prima o ti vengono così di getto?
Non mi sembra di averti offeso e pretendo un trattamento paritario da parte tua.
Semplicemente De Rossi non avrebbe mai potuto colpirlo alla tempia perché tutti e due erano alla ricerca del pallano, quindi tutti e due avevano lo sguardo su di esso. E in ogni caso anche se quella gomitata fosse arrivata sulla tempia dell'avversario mai e poi mai avrebbe rotto la tempia.
Ed in ogni caso con tutti gli sport violenti che ci sono, dal wrestling al football inglee (senza protezione) non ho mai sentito di un caso in cui c'è stata una morte causata da una gomitata.
Se mi trovi qualche caso di morte similari, non avrò difficoltà di rivedere la mia posizione ;)
In questo caso c'è da dire che De Rossi era in aria e per forza di cose il colpo non poteva essere che dall'alto verso il basso o al limite alla stessa altezza del viso
Certo...deve essere un colpo forte e molto preciso...con questo non volevo dire che De Rossi abbia tentato di ucciderlo...ma la casualità a volte fa giochi strani...
In ogni caso dai un'occhiata al replay da dietro e si vede benissimo che il gomito arriva sul viso dal basso all'alto...e senza essere anticipato dal braccio, come nel classico caso della "gomitata da slancio" in cui prima si alza il braccio e nello slancio si tira in diagonale dall'alto al basso...un po' come ha fatto l'americano con il suo braccio...
Quindi intervento volontario e sicuramente voleva fargli male...
Certo...deve essere un colpo forte e molto preciso...con questo non volevo dire che De Rossi abbia tentato di ucciderlo...ma la casualità a volte fa giochi strani...
In ogni caso dai un'occhiata al replay da dietro e si vede benissimo che il gomito arriva sul viso dal basso all'alto...e senza essere anticipato dal braccio, come nel classico caso della "gomitata da slancio" in cui prima si alza il braccio e nello slancio si tira in diagonale dall'alto al basso...un po' ha fatto l'americano con il suo braccio...
Cionci la gomitata di Thuram a Gilardino di quesat'anno te la ricordi ?
cos'è il francese tentò di uccidere l'attaccante milanista ? oppure è considerato un giocatore sciagurato a vita ? nn mi pare , vedo solo considerazioni diverse e di parte ...
ripeto De Rossi ha sbagliato e ci mancherebbe ma basta con le ribellioni morali ad personam . ;)
Lippi ha sbagliato tutto.Se avesse tolto Gilardino e messe dentro Gattuso,poi ci saremmo ritrovati con la possibilità di giocare con Totti-Toni e magari Inzaghi negli ultimi minuti invece che Del Piero - Iaquinta e Gilardino.
LIppi invece ha tolto Toni e Totti,i due migliori nostri.
Che tristezza...
totti non ha imbroccato un passaggio in tutta la mezz'ora che è stato in campo, toni la porta non l'ha vita mai....
dive possano essere stati i migliori dei nostri non saprei, ricordiamoci la ciavattata di toni in area...
franklyn
18-06-2006, 15:22
ragazzi... dove posso vedere i goals del 6-0 dell'argentina ?
totti non ha imbroccato un passaggio in tutta la mezz'ora che è stato in campo, toni la porta non l'ha vita mai....
dive possano essere stati i migliori dei nostri non saprei, ricordiamoci la ciavattata di toni in area...
HO capito ma preferisco avere Toni - Inzaghi e Totti dietro di loro che Del Piero dietro a Iaquinta e Gilardino.
La partita di ieri sera l'ha persa lippi con la sua INCAPACITA' di allenare e di fare i cambi.
Con un CT così non si va da nessuna parte.
Vero però Toni ha preso una marea di punizioni e Totti avrebbe potuto lanciare i nostri attaccanti più veloci (chessò io avrei visto anche Del Piero ed Inzaghi ) mentre così le nostre due punte aspettavano cross dal fondo che nn sarebbero mai arrivati dal momento che la squadra rimanendo in inferiorità numerica avrebbe dovuto puntare sul contropiede ! :read:
cos'è il francese tentò di uccidere l'attaccante milanista ? oppure è considerato un giocatore sciagurato a vita ? nn mi pare , vedo solo considerazioni diverse e di parte ...
Non faccio paragoni perchè la situazione è ben diversa... Se Thuram l'avessero sospeso per 10 giornate avrebbero fatto bene...poi sinceramente non mi ricordo l'intervento...
ripeto De Rossi ha sbagliato e ci mancherebbe ma basta con le ribellioni morali ad personam . ;)
Non sono ad personam...chiunque avesse faccia una cosa del genere IN NAZIONALE e IN UNA PARTITA DEI CAMPIONATI DEL MONDO è e rimarrà a vita un deficiente...almeno per me... Al pari di qualcun'altro...che ci ha fatto vergognare in passato...
juninho85
18-06-2006, 15:26
HO capito ma preferisco avere Toni - Inzaghi e Totti dietro di loro che Del Piero dietro a Iaquinta e Gilardino.
La partita di ieri sera l'ha persa lippi con la sua INCAPACITA' di allenare e di fare i cambi.
un tantino di parte il tuo parere ;)
Usciremo per colpa di un CT incapace e di giocatori sopravvalutati,tutto secondo copione.
un tantino di parte il tuo parere ;)
Di parte??EH?ma che stai a dire??
IO dico,hai gilardino-toni con totti dietro le punte.
Devi far uscire un attaccante,togli gilardino e metti gattuso.Avanzi totti e giochi.
Seconda espulsione degli usa?Via perrotta e dentro Inzaghi,in 9 contro 10 con Inzaghi-Toni e Totti dieytro le spalle mi sembra al quanto meglio di IAQUINTA - Gila e Del Piero.
Vogliamo discutere ANCHE questo??Suvvia non siamo ridicoli...
juninho85
18-06-2006, 15:32
Di parte??EH?ma che stai a dire??
IO dico,hai gilardino-toni con totti dietro le punte.
Devi far uscire un attaccante,togli gilardino e metti gattuso.Avanzi totti e giochi.
Seconda espulsione degli usa?Via perrotta e dentro Inzaghi,in 9 contro 10 con Inzaghi-Toni e Totti dieytro le spalle mi sembra al quanto meglio di IAQUINTA - Gila e Del Piero.
Vogliamo discutere ANCHE questo??Suvvia non siamo ridicoli...
ridicoli?ridicolo il fatto che non hai capito quel che volevo dire:D
sei dichiaratamente contro lippi,dunque il tuo "Con un CT così non si va da nessuna parte."vale meno chè la lira maltese in giappone
Vero però Toni ha preso una marea di punizioni e Totti avrebbe potuto lanciare i nostri attaccanti più veloci (chessò io avrei visto anche Del Piero ed Inzaghi ) mentre così le nostre due punte aspettavano cross dal fondo che nn sarebbero mai arrivati dal momento che la squadra rimanendo in inferiorità numerica avrebbe dovuto puntare sul contropiede ! :read:
Anche se con opinioni differenti che con piacere noto, non supportate da credo calcistico, il punto fermo era inzaghi da inserire, per i suoi killeraggi a botte di culo sotto rete per l'adrenalina che mette in campo anche ai compagni, per i mal di testa che crea ai difensori e altro.
Del piero ieri giocava col freno a mano tirato ed una faccia che era tutto un programma, scusate se mi attacco a queste cose che potrebbero sembrare sciocchezze, ma vedere un ringhio o un'inzaghi che entra in campo o un del piero secondo me ce ne passa e anche parecchio...
MenageZero
18-06-2006, 15:35
perché "ad personam", scusa ? purtroppo nella partita di ieri è stato De Rossi a fare la (pericolosa)*azzata, ed è ovvio che parlando dell'episodio si parli di lui e su di lui, a tal prposito, si esprimano giudizi(negativi)
che dovrebbero fare quelli che vogliono parlare della cosa, fare un nutrito elenco prevntivo di episodi simili, almeno relativamente a giocatori di squadre che a te stanno meno simpatiche della Roma ?
se siamo qui parlare della nazionale, bene o male che ne parliamo, secondo me è futile riallacciarsi agli antagonismi tra tifoserie di club, imho andrebbero completamente dimenticati...
io ad esempio sono milanista (in realtà ero molto più tifoso prima della finale di Istanbul, e dell'auttuale "calciopoli" per il calcio in generale), ma ti posso dire che tra i giocatori italiani che stimo di più, tecnicamente, sono Totti, Pirlo, Cassano, De Rossi(più come sintesi tra tecnica e quantità che come tecnica pura, ovviamente), Zambrotta; e Tommasi, ma principalmente per motivi non calcistici(beneficenza)
edit: probabilmnte perché è già praticamente un ex, ho dimenticato Maldini, ma mi sembra cmq doveroso aggiungerlo dato che è ancora in attività, formalmente.
_TeRmInEt_
18-06-2006, 15:38
http://img125.imageshack.us/img125/2139/119tt.th.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=119tt.png)
http://img125.imageshack.us/img125/6418/124cw.th.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=124cw.png)
http://img138.imageshack.us/img138/8025/136vq.th.png (http://img138.imageshack.us/my.php?image=136vq.png)
http://img148.imageshack.us/img148/9650/146vn.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=146vn.png)
Ecco, dalla sequenza si capisce come il colpo arrivi parallelo alla faccia dell'avversario, tutti e due erano rivolti verso la palla, ovviamente De Rossi si vede che carica il braccio.
ridicoli?ridicolo il fatto che non hai capito quel che volevo dire:D
sei dichiaratamente contro lippi,dunque il tuo "Con un CT così non si va da nessuna parte."vale meno chè la lira maltese in giappone
secondo me lippi ha serie responsabilità: in un mondiale non puoi sperare che le tue sensazioni su problemi di alcuni componenti della squadra siano sbagliate: al mondiale si agisce, a problema si trova soluzione, non si temporeggia in attesa che il tempo (che ai mondiali non c'è) ripari le cose.
De Rossi non arriverà a giocare un'altra partita.I magheggi la Fifa li attuerà contro i Cechi.Vedrete.
MenageZero
18-06-2006, 15:42
De Rossi non arriverà a giocare un'altra partita.I magheggi la Fifa li attuerà contro i Cechi.Vedrete.
cioe ?
perché "ad personam", scusa ? purtroppo nella partita di ieri è stato De Rossi a fare la (pericolosa)*azzata, ed è ovvio che parlando dell'episodio si parli di lui e su di lui, a tal prposito, si esprimano giudizi(negativi)
che dovrebbero fare quelli che vogliono parlare della cosa, fare un nutrito elenco prevntivo di episodi simili, almeno relativamente a giocatori di squadre che a te stanno meno simpatiche della Roma ?
se siamo qui parlare della nazionale, bene o male che ne parliamo, secondo me è futile riallacciarsi agli antagonismi tra tifoserie di club, imho andrebbero completamente dimenticati...
io ad esempio sono milanista (in realtà ero molto più tifoso prima della finale di Istanbul, e dell'auttuale "calciopoli" per il calcio in generale), ma ti posso dire che tra i giocatori italiani che stimo di più, tecnicamente, sono Totti, Pirlo, Cassano, De Rossi(più come sintesi tra tecnica e quantità che come tecnica pura, ovviamente), Zambrotta; e Tommasi, ma principalmente per motivi non calcistici(beneficenza)
ma figurati nn era riferito a te ma a chi ripete una tiritera trita e ritrita ... una vergogna nazionale io la vedo per ben altri scandali che hanno minato la credibilità dell'intero movimento calcistico ! altro che calci gomitate e sputi ! :mad:
Topomoto
18-06-2006, 15:49
Non mi sembra di averti offeso e pretendo un trattamento paritario da parte tua.
La mia non voleva certo essere un'offesa, nel caso mi scuso :)
Credo però che il trattamento "paritario" debba iniziare da te, visto quello che hai scritto in precedenza:
Non dire eresie.
Semplicemente De Rossi non avrebbe mai potuto colpirlo alla tempia perché tutti e due erano alla ricerca del pallano, quindi tutti e due avevano lo sguardo su di esso. E in ogni caso anche se quella gomitata fosse arrivata sulla tempia dell'avversario mai e poi mai avrebbe rotto la tempia.
Ed in ogni caso con tutti gli sport violenti che ci sono, dal wrestling al football inglee (senza protezione) non ho mai sentito di un caso in cui c'è stata una morte causata da una gomitata.
Se mi trovi qualche caso di morte similari, non avrò difficoltà di rivedere la mia posizione ;)
E' solo che non comprendo come tu possa affermare quanto ho evidenziato in neretto. Io mi appello alla casualità, dicendo che certi interventi POSSONO essere molto pericolosi, tu sei CERTO del contrario :boh:
poi volevo fare una considerazione sulla teoria di lippi, secondo cui i nostri eroi hanno subito le pressioni dell'esordio: ma stiamo scherzando?
Li c'è gente che queste partite se le mangia a colazione (infatti gli ha risposto cannavaro che è uno di quelli col pelo più lungo), qui ai mondiali anzi si riposano, giocano ogni 5 giorni invece dei 3 a cui sono abituati durante la stagione (vedi pirlo che l'ha detto esplicitamente).
Si tiene a casa un Panucci che è perfetto per queste partite dall'infinita esperienza che ha, fai giocare Zaccardo, che si cacava sotto nelle partite di qualificazione figurarsi qui, Iaquinta deve dire grazie a Natuzza se è qui e lo incensano come manco fosse il Vieri di 4 anni fa, che se la palla non gliela passava kuffour col cavolo che segnava, e tieni in panca inzaghi che ti segna in CL al 92' quando ormai il milan era bello che a casa.
Per non parlare del fatto che i suddetti Toni Zaccardo, la musichetta che fa: "The champions.... tralala.." non l'hanno neanche mai sentita, mentre iaquinta l'ha sentita come un'eco che si allontana, e chi ha mai visto una partita di CL dal vivo sa che fa venire la pelle d'oca ai tifosi pensate un po' ai giocatori...
Figuriamoci che devono essere gli Inni nazionali...
Mi spiace, ma lippi imho è indifendibile per questa partita.
_TeRmInEt_
18-06-2006, 15:52
In ogni caso dai un'occhiata al replay da dietro e si vede benissimo che il gomito arriva sul viso dal basso all'alto...e senza essere anticipato dal braccio, come nel classico caso della "gomitata da slancio" in cui prima si alza il braccio e nello slancio si tira in diagonale dall'alto al basso...un po' come ha fatto l'americano con il suo braccio...
Il mio discorso è alla frase "Con una gomitata puoi uccidere una persona", io rispondo che non è vero, poi ovviamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.
L'unico modo che vedo per uccidere con una gomitata è rompere la tempia, ma non credete che le tempie si rompono come noccioline, devi beccare proprio bene la sutura con qualcosa a punta
Core Palermo
18-06-2006, 15:52
Corini Capitano a vita.............
cmq e lo dico adesso , arriviamo fino in fondo in questo mondiale ! :sofico:
MenageZero
18-06-2006, 15:54
ma figurati nn era riferito a te ma a chi ripete una tiritera trita e ritrita ... una vergogna nazionale io la vedo per ben altri scandali che hanno minato la credibilità dell'intero movimento calcistico ! altro che calci gomitate e sputi ! :mad:
beh che non era riferito ha me lo avevo capito, anche perché non avevo mai postato prima al riguardo dell'episodio di De Rossi; ;)
hai ragione che abbiamo anche tanto altro di cui vergognarci ed anche ad un livello diverso, ma cmq, nell'ambito del calcio giocato, episodi come quello sono molto brutti e non saranno in eterno un pezzo di storia, ma, oltre al danno immediato, per un po' rimangono e non fanno certo bene alla nostar immagine...
(ad esempio, allo stato attuale del mondiale, chi sono i più "cattivi" ? io non ho certo visto tutte le partite,l ma azzarderei un'accoppiata Italia & USA al momento...)
beh che non era riferito ha me lo avevo capito, anche perché non avevo mai postato prima al riguardo dell'episodio di De Rossi; ;)
hai ragione che abbiamo anche tanto altro di cui vergognarci ed anche ad un livello diverso, ma cmq, nell'ambito del calcio giocato, episodi come quello sono molto brutti e non saranno in eterno un pezzo di storia, ma, oltre al danno immediato, per un po' rimangono e non fanno certo bene alla nostar immagine...
(ad esempio, allo stato attuale del mondiale, chi sono i più "cattivi" ? io non ho certo visto tutte le partite,l ma azzarderei un'accoppiata Italia & USA al momento...)
io nn direi Italia ma De Rossi tra i più cattivi ... nn ho visto altri interventi scorretti dei nostri ... ;)
io nn direi Italia ma De Rossi tra i più cattivi ... nn ho visto altri interventi scorretti dei nostri ... ;)
anzi....
MenageZero
18-06-2006, 16:00
<tutti gli altri post con dettagli sul tema>
Il mio discorso è alla frase "Con una gomitata puoi uccidere una persona", io rispondo che non è vero, poi ovviamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.
L'unico modo che vedo per uccidere con una gomitata è rompere la tempia, ma non credete che le tempie si rompono come noccioline, devi beccare proprio bene la sutura con qualcosa a punta
... cosa non trovi nel forum di hwupg... ci stiamo avventurando anche tra "pulp" e medicina legale... :D
Italia, in arrivo stangata per De Rossi. Abete 'acetteremo ogni sentenza'
15:20 del 18 giugno
15.20 Il Comitato di Disciplina della Fifa potrebbe infliggere sei giornate di squalifica a Daniele De Rossi. Questa e' la preoccupazione della Figc. Se cosi' fosse per il centrocampista espulso ieri sera per una gomitata contro Brian Mc Bride, il Mondiale sarebbe a questo punto gia' finito.
14.18 - Daniele De Rossi rischia una lunga squalifica dopo la gomitata rifilata ieri all'attaccante Usa McBride, un'espulsione indiscutibile che la Fifa punirà duramente. "Accetteremo le decisioni degli organi disciplinari - ha dichiarato il capo delegazione azzurra, Giancarlo Abete -. La sentenza verrà determinata da tre elementi: il referto arbitrale, le riprese tv ufficiali della Fifa e la dichiarazione del giocatore. De Rossi dovrà motivare il suo gesto e tutto quello che è successo. La Fifa deciderà su queste tre basi, noi accetteremo la sentenza senza avvalerci del supporto di alcun legale".
MenageZero
18-06-2006, 16:03
si ok, io dicevo così in generale nell'opinione pubblica (e non in Italia), specie quando si vanno a fromulare, anch senza malizia o pregiudizio, giudizi veloci e sommari nei discorsi quotidiani...
beh in teoria con un fortissimo colpo frontale sul naso, può essere che questo si rompa e si incassi nel cranio mandandoti al creatore, ma imho è un'eventualità molto alla Steven Seagal, ma mi sembra che sia possibile.
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:06
La mia non voleva certo essere un'offesa, nel caso mi scuso :)
Credo però che il trattamento "paritario" debba iniziare da te, visto quello che hai scritto in precedenza:
E' solo che non comprendo come tu possa affermare quanto ho evidenziato in neretto. Io mi appello alla casualità, dicendo che certi interventi POSSONO essere molto pericolosi, tu sei CERTO del contrario :boh:
Affermo questo perché semplicemente un gomito non ha la forza necessaria a rompere l'osso temporale, ci vuole qualcosa a punta, questo perché diminuendo la superficie aumenta la pressione e quindi la forza esercitata. Quindi una mazzata violenta con un corpo appuntito (spigolo, bordo, ecc...)
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:08
beh in teoria con un fortissimo colpo frontale sul naso, può essere che questo si rompa e si incassi nel cranio mandandoti al creatore, ma imho è un'eventualità molto alla Steven Seagal, ma mi sembra che sia possibile.
Certo ma non con una gomitata. Con un montate è più probabile visto che è un colpo che parte dal basso verso l'alto, che poi anche in questo modo è altamente improbabile.
Aveva l'opportunità su un piatto d'argento di passare il turno,bastava segnare UN gol contro una squadra che non vale l'udinese in serie A.Invece avevamo Totti-Toni-Inzaghi tutti e 3 in panchina,grazie lippi.
La prossima partita sarà quella fatale tra magheggi ed altro mi aspetto una batosta contro i cechi.
Passano Ghana e Rep.Ceca.
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:10
... cosa non trovi nel forum di hwupg... ci stiamo avventurando anche tra "pulp" e medicina legale... :D
Mi scuso ma sto solo cercando di argomentare :sofico:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:12
Italia, in arrivo stangata per De Rossi. Abete 'acetteremo ogni sentenza'
15.20 Il Comitato di Disciplina della Fifa potrebbe infliggere sei giornate di squalifica a Daniele De Rossi. Questa e' la preoccupazione della Figc. Se cosi' fosse per il centrocampista espulso ieri sera per una gomitata contro Brian Mc Bride, il Mondiale sarebbe a questo punto gia' finito.
14.18 - Daniele De Rossi rischia una lunga squalifica dopo la gomitata rifilata ieri all'attaccante Usa McBride, un'espulsione indiscutibile che la Fifa punirà duramente. "Accetteremo le decisioni degli organi disciplinari - ha dichiarato il capo delegazione azzurra, Giancarlo Abete -. La sentenza verrà determinata da tre elementi: il referto arbitrale, le riprese tv ufficiali della Fifa e la dichiarazione del giocatore. De Rossi dovrà motivare il suo gesto e tutto quello che è successo. La Fifa deciderà su queste tre basi, noi accetteremo la sentenza senza avvalerci del supporto di alcun legale".
Mi sembra più che giusto, era pure stato avvisato da tutti che certe cose fuori dall'Italia non le perdonano.
La mia speranza è che anche in Italia si arrivi ad arbitrare alla stessa maniera
MenageZero
18-06-2006, 16:16
Mi scuso ma sto solo cercando di argomentare :sofico:
niente di cui scusarsi per carità, nel ripsetto degli altri si può parlare di tutto (credo), se qualcosa mi dovesse sembrare "forte" per i miei gusti sarò io a non leggere i relativi post, ma non era questo il caso... era solo per fare un battuta... :)
edit: sei un medico ?
juninho85
18-06-2006, 16:16
viva l'ottimismo :muro:
per me si qualificano cecki e ghanesi :sperem::oink:
Ma cosa avete da discutere su De Rossi :mbe:
Secondo me ha combinato una cazzata galattica dettata dalla NON tranquillità dello spogliatoio,evidentemente lippi ha cannato anche in questo non riuscendo a calmare gli animi in vista di una partita difficile.
Onestamente mi auguro che De Rossi venga squalificato 5 giornate,almeno così impariamo a comportarci in maniera civile.Quello è un fallo INTENZIONALE e GRATUITO,non confondiamolo col classico gomitato alzato che erroneamente colpisce l'avversario.Qui l'intenzionalità era prioritaria.
viva l'ottimismo :muro:
per me si qualificano cecki e ghanesi :sperem::oink:
Quoto.
Snickers
18-06-2006, 16:17
EDIT: Cancellate pure, ho messo a posto il msg più avanti
cioe ?
Cioè che avevamo l'opportunità perfetta per qualificarci,l'abbiamo buttata al vento e ora la FIFA ha la l'occasione medesima per buttarci fuori,vi ricordo che è uno scontro ad eliminazione quindi basterà anche solo 1 rigore per spostare gli equilibri....
Per me ci sarà da ridere.
Snickers
18-06-2006, 16:19
Dato che si sta in un certo senso aprendo la totoformazione, io propongo una rivoluzione netta contro i ciechi (sì, con la i, lo fo apposta, so bastardo).
Pirlo Xò è un pelo più avanti dei due esterni, a formare un rombo a centrocampo (già collaudato nel Milan, se non mi ricordo male), quindi con un Gattuso davanti ai difensori X bloccare Nedved quando si accentra, e Pirlo che smista palla sulle fasce, che ne dite?
EDIT: La formazione è l'img che ho allegato
Topomoto
18-06-2006, 16:20
Affermo questo perché semplicemente un gomito non ha la forza necessaria a rompere l'osso temporale, ci vuole qualcosa a punta, questo perché diminuendo la superficie aumenta la pressione e quindi la forza esercitata. Quindi una mazzata violenta con un corpo appuntito (spigolo, bordo, ecc...)
Ma guarda, non so per il temporale, ma il parietale si è già rotto. Prima cosa che ho trovato:
http://www.capital.it/html/mondiali2002/storia_94.htm
Il Brasile batte 1 a 0 gli Stati Uniti pur giocando in dieci per l'espulsione di Leonardo, reo d'aver colpito Ramos con una gomitata alla tempia. Trasportato in ospedale, al giocatore viene diagnosticata una commozione cerebrale ed una frattura dell'osso parietale destro.
Dato che si sta in un certo senso aprendo la totoformazione, io propongo una rivoluzione netta contro i ciechi (sì, con la i, lo fo apposta, so bastardo).
Buffon
Oddo Cannavaro Nesta Zambrotta
Gattuso
Camoranesi Pirlo Del Piero
Inzaghi Iaquinta
Pirlo Xò è un pelo più avanti dei due esterni, a formare un rombo a centrocampo (già collaudato nel Milan, se non mi ricordo male), quindi con un Gattuso davanti ai difensori X bloccare Nedved quando si accentra, e Pirlo che smista palla sulle fasce, che ne dite?
Iaquinta,Camoranesi,Del Piero sono un suicidio in partenza.
Io giocherei così:
--------------------Buffon
Zambrotta---Cannavaro---Nesta---Grosso
--------Perrotta----Pirlo----Gattuso
-----------------Totti
---------Inzaghi--------Toni
MenageZero
18-06-2006, 16:22
Cioè che avevamo l'opportunità perfetta per qualificarci,l'abbiamo buttata al vento e ora la FIFA ha la l'occasione medesima per buttarci fuori,vi ricordo che è uno scontro ad eliminazione quindi basterà anche solo 1 rigore per spostare gli equilibri....
Per me ci sarà da ridere.
quindi pensi che si stia giocando all'ainterno di un complotto anti-Italia ? :confused:
_TeRmInEt_
18-06-2006, 16:23
niente di cui scusarsi per carità, nel ripsetto degli altri si può parlare di tutto (credo), se qualcosa mi dovesse sembrare "forte" per i miei gusti sarò io a non leggere i relativi post, ma non era questo il caso... era solo per fare un battuta... :)
edit: sei un medico ?
No niente medicina ;) Solo studiata alle superiori e un grande interesse tutto qua
Ma guarda, non so per il temporale, ma il parietale si è già rotto. Prima cosa che ho trovato:
http://www.capital.it/html/mondiali2002/storia_94.htm
io me la ricordo la gomitata di Leonardo ... fu molto più secca e forte , cmq nemmeno lui poi si è dimostrato un delinquente ! ;)
Italia: Lippi 'De Rossi deve cambiare registro. Nel finale ci voleva Inzaghi'
Nella conferenza stampa del giorno dopo il pareggio con gli Stati Uniti Marcello Lippi ha ancora fiducia: ''E' nel nostro Dna trovare qualche difficoltà dopo una prestazione buona ed elogiata da tutti - ha detto -. Restiamo comunque primi nel girone e la qualificazione è ancora lì a portata di mano, dipende sempre solo da noi''.
Il ct ha preso una posizione precisa sull'espulsione di De Rossi ieri con gli Usa. ''Non gli ho ancora parlato, voglio che bolla nel suo brodo di questa pentola che è stata messa sul fuoco ieri , c'è tempo, sarà squalificato a lungo. E' un ottimo giocatore oltre che un bravissimo ragazzo, deve solo cambiare registro''.
Lippi conclude lanciando un messaggio ai tifosi ''Dite agli italiani che non perdano la fiducia in questa squadra. Vedrete che saranno ripagati. Noi vogliamo andare avanti e non pensavamo di fare sette partite al 100% senza soffrire mai. Non siamo dei robot''.
Marcello Lippi pensa che nel finale di gara avrebbe forse potuto utilizzare Inzaghi. ''Alla luce di quello che è successo negli ultimi 15' - ha affermato quando ho cominciato a vedere Arena dire ai suoi di stare indietro, entro i 30 metri, forse sarebbe andato bene Inzaghi. Purtroppo non avevo piu' cambi".
E ha anche il coraggio di ammetterlo!! :muro: :muro: :muro:
Questo perchè Del Pieri deve entrare sempre e comunque grazie agli sponsor legati alla nazionale!CHE SCHIFO!!LIPPI GO HOME!
Topomoto
18-06-2006, 16:25
io me la ricordo la gomitata di Leonardo ... fu molto più secca e forte , cmq nemmeno lui poi si è dimostrato un delinquente ! ;)
Non lo metto in dubbio, ma qua si dice che una gomitata NON PUO' uccidere....
gnappo82
18-06-2006, 16:25
posso dire la mia formazione?
buffon
oddo
nesta
cannavaro
zambrotta
gattuso
pirlo
perrotta
totti
toni
inzaghi
quindi pensi che si stia giocando all'ainterno di un complotto anti-Italia ? :confused:
E' un complotto dettato da calciopoli ovviamente.La FIFA ha tutti gli interessi a promouvere un calcio pulito e l'italia è all'antitesi di questa regola base.
Al limite ci avrebbero fatti andare contro il Brasile ma arrivando primi li eviteremmo...
Snickers
18-06-2006, 16:27
No, non direi, X diversi motivi 1) Totti abbiamo appurato che fa ridere se marcato un poco bene, e, dato che non giochiamo contro il brasile, lo lascerei a scaldare la panca 2)Zambrotta a destra non l'ho mai visto 3)Perrotta è meglio che si riposi dopo la legnata che ha beccato ieri 4) Toni poi in questi mondiali è il fantasma di quello che giocava con la Fiorentina, ieri ha bollettato un tiro che 1 mese fa l'avrebbe messo dentro ad occhi chiusi, non dimentichiamocelo. Del Piero sostengo che debba giocare dall'inizio, X il semplice fatto che lui non è un giocatore X entrare a partita in corso, ieri prima di iniziare ad ingranare bene, ha sbagliato 3-4 appoggi neanche tanto difficili, quindi, prima gioca, meglio è. Poi Iaquinta sembra avere gambe e fiato X correre, al contrario di Toni, che quando è uscito aveva la lingua per terra senza aver fatto chissà che movimenti. Magari nella "mia" ipotetica formazione metterei Gilardino titolare al posto di Inzaghi e poi tipo al 45'-50' metterei Pippuzzo, così cmq da farlo entrare quando gli altri sono già un po' stanchi e quindi X metterlo in condizione di "rapinare" liberamente
MenageZero
18-06-2006, 16:27
No niente medicina ;) Solo studiata alle superiori e un grande interesse tutto qua
*azzo! medicina alle superiori !? ma che scuola hai frequentato ? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.