View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
mysteryman
17-11-2005, 19:14
Non sono d'accordo.se uno dei due si infortuna o viene espuldo al mondiale poi che si fa?si gioca cn una coppia d'attacco che nn ha mai giocato insieme???
per me è meglio arrivare al mondiale con la sola coppia titolare che si conosce bene piuttosto che tutti si conoscano superficialmente
jesusquintana
17-11-2005, 19:26
Birra gratis se l'Australia vince il Mondiale
ROMA, 17 novembre - Birra gratis in tutti i pub di Germania se l'Australia vincerà il Mondiale 2006. È l'iniziativa, resa pubblica oggi, di una delle più importanti case produttrici di birra australiana, la Foster's, che può contare su più di mille stabilimenti in tutta la Germania. La Foster's ha affermato che la qualificazione dei canguri, la seconda nella storia dei Mondiali di calcio dopo quella ottenuta sempre in Germania nel 1974, è motivo di grande soddisfazione anche per la casa produttrice di birra.
lognomo33
17-11-2005, 19:28
per me è meglio arrivare al mondiale con la sola coppia titolare che si conosce bene piuttosto che tutti si conoscano superficialmente
punti di vista..io credo che forse se andra bene toni-gilardino giocheranno 2 partite insieme..per vari motivi..squalifiche,caratteristiche degli avversari,infortuni,turn-over..
Meglio essere previdenti!
juninho85
17-11-2005, 20:12
Birra gratis se l'Australia vince il Mondiale
ROMA, 17 novembre - Birra gratis in tutti i pub di Germania se l'Australia vincerà il Mondiale 2006. È l'iniziativa, resa pubblica oggi, di una delle più importanti case produttrici di birra australiana, la Foster's, che può contare su più di mille stabilimenti in tutta la Germania. La Foster's ha affermato che la qualificazione dei canguri, la seconda nella storia dei Mondiali di calcio dopo quella ottenuta sempre in Germania nel 1974, è motivo di grande soddisfazione anche per la casa produttrice di birra.
ma solo per gli australiani?
o anche per i tedeschi? :eek:
jesusquintana
22-11-2005, 13:10
Blatter: "Stop agli inni nazionali prima delle partite"
BERNA (Svi), 22 novembre 2005 - In un'intervista alla alla rivista svizzera «Schweizer Illustrierte», il presidente della Fifa Joseph Blatter auspica che venga abolita l'esecuzione degli inni nazionali prima delle partite: contribuisce a creare problemi di ordine pubblico. "Credo che fischiare un inno nazionale - ha commentato Blatter - sia un atto estremamente irrispettoso, quindi grave, una ferita all'orgoglio nazionale". "Comunque - ha aggiunto il presidente della Fifa - mi chiedo se abbia ancora senso far eseguire gli inni prima delle partite. Potremmo prendere in considerazione l'idea di abolirli, visto che farli eseguire può creare dei problemi". Un'altra idea del dirigente numero uno del calcio mondiale è quella di far giocare in campo neutro spareggi che, come quello delle qualificazioni mondiali fra Turchia e Svizzera, presentano rischi d'incidenti e problemi di ordine pubblico. Poi il presidente della Fifa ha insistito su un altro aspetto, quello del dopo-partita. «Insisteremo - ha spiegato - affinchè venga codificato il fatto che i giocatori delle due squadre devono stringersi la mano a fine match. E mai più deve succedere che una squadra non possa celebrare sul campo la vittoria, perchè deve scappare immediatamente via».
mi oppongo!!
juninho85
22-11-2005, 14:44
che cazzata :muro:
allora non facciamo scendere in campo i giocatori di colore così due spettatori coglioni su 70000 non gli fischiano :nono:
Mondiale, Italia testa di serie
La Nazionale sarà inserita tra le otto formazioni di prima fascia. Bocciata l'Olanda, che diventa la mina vagante del sorteggio in programma venerdì
Alcuni addetti Fida con il logo del Mondiale 2006.LIPSIA (Ger), 6 dicembre 2005 - L'Italia sará tra le teste di serie dei Mondiali di calcio del 2006. Lo ha detto all'agenzia Dpa il presidente della federcalcio tedesca (DFB), Gerhard Mayer-Vorfelder. Tra le teste di serie, secondo il numero 1 della DFB, non ci sará l'Olanda. Secondo Mayer-Vorfelder, oltre ai padroni di casa della Germania e ai campioni in carica del Brasile (giá certi di essere inseriti nel seeding), nella prima fascia del sorteggio, in programma venerdì a Lipsia, verranno incluse Italia, Francia, Argentina, Inghilterra, Spagna e Messico.
Sono dunque confermate le anticipazioni della Gazzetta in edicola oggi. La Nazionale azzurra, dal 1982 testa di serie, continuerà a essere tra le otto formazioni inserite nella prima fascia. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, ma non necessariamente si risolverà in un vantaggio al momento del sorteggio, che si terrà venerdì a Lipsia. Tra le formazioni di seconda fascia, quindi esclusa dalle teste di serie, ci sarà un'autentica mina vagante come l'Olanda, oltre a nazionali pericolose come Repubblica Ceca, Polonia o Portogallo.
Nel sorteggio di venerdì, ogni testa di serie verrá inserita in uno degli 8 gironi della prima fase del torneo, a cui prendono parte 32 nazionali. La Germania verrá collocata nel gruppo A, il Brasile nel girone F. L'Olanda ha reclamato sino alla fine un posto tra le 8 grandi ma le richieste della federazione arancione non sono state ascoltate. La selezione di Marco van Basten, che a questo punto diventa l'incognita più temuta del sorteggio, è stata penalizzata dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2002. Ieri il presidente della Fifa, Sepp Blatter, ha precisato che in ogni gruppo verranno inserite al massimo due formazioni europee.
"L'esecutivo della Fifa ha deciso all'unanimitá, non ci sono state controversie", ha detto Mayer-Vorfelder. Per definire le teste di serie, sarebbero stati presi in considerazione criteri puramente aritmetici determinati dai risultati ottenuti nelle ultime due edizioni dei Mondiali e dal punteggio acquisito nel ranking Fifa. Sarebbe stata scartata, quindi, l'ipotesi di valutare i risultati degli ultimi tre Mondiali. L'Olanda fará parte della fascia in cui andranno inserite le migliori selezioni europee escluse dalle teste di serie: Svizzera, Repubblica Ceca, Croazia, Svezia, Polonia, Portogallo e Ucraina. La Serbia-Montenegro, secondo Mayer-Vorfelder, verrá considerata alla stregua delle altre nazionali extraeuropee.
Trovo vergognoso che il MESSICO sia testa di serie,a discapito dell'Olanda.In ogni caso vedremo venerdì la sorte cosa ci riserverà...io sn fiducioso!
TeknoMan
06-12-2005, 13:46
Infatti........ma il Messico che c***o c'entra, detto proprio con tutta sincerità?? :eek: Comunque venerdi ci sono i sorteggi!!! Speriamo ci vada di culo, se no ci fermiamo subito...!!! :D (scherzo lo vinciamo il mondiale quest'anno.....speriamo :D )
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 15:01
Trovo vergognoso che il MESSICO sia testa di serie,a discapito dell'Olanda.In ogni caso vedremo venerdì la sorte cosa ci riserverà...io sn fiducioso!
il messico è arrivato ai quarti nel 98 e agli ottavi nel 2002 (stessi identici risultati dell'Italia, e ricordiamo che in giappone finirono il girone davanti ai nostri), visto che ci si basava sugli ultimi 2 mondiali (+ sul ranking) e visto che l'olanda non c'era in corea/giappone, la cosa è molto meno scandalosa di quel che pare, inoltre i risultati in asia "pesano" il doppio di quelli in francia (per questo francia e argentina avevano un ranking minore di quello italiano sui risultati dei mondiali per dire), e da notare che per poco si finiva dietro gli stati uniti...
cmq la cosa funzia così
Teste di serie: Germania, Brasile, Inghilterra, Spagna, Italia, Francia, Argentina, Messico
Urna 2 (africa, sud america + australia): Australia, Ghana, Costa d'Avorio, Togo, Angola, Tunisia, Ecuador e Paraguay
Urna 3 (europea): Repubblica Ceca, Olanda, Croazia, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera ed Ucraina
Urna X: Serbia-Montenegro (che andrà a finire obbligatoriamente contro Brasile, Argentina o Messico)
Urna 4 (asia e nordamerica): Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita, Iran, Usa, Costa Rica e Trinidad
l'Italia ne pesca una dalla 2, una dalla 3 e una dalla 4....
punto 1: le africane saranno quel che saranno, forti fisicamente e tutto quello che volete, ma si ci becchiamo il Togo direi che non mi metto a piangere :D
punto 2: tra le europee la differenza è poca, sulla carta forse meglio beccare la Svizzera, sicuramente no Rep. Ceca, Olanda, Portogallo e Svezia...
punto 3: voglio la Corea dalla 4, non ci son santi che tengano...
Cippermerlo HJS
06-12-2005, 15:01
Infatti........ma il Messico che c***o c'entra, detto proprio con tutta sincerità?? :eek: Comunque venerdi ci sono i sorteggi!!! Speriamo ci vada di culo, se no ci fermiamo subito...!!! :D (scherzo lo vinciamo il mondiale quest'anno.....speriamo :D )
:tie:
Pronostico: Svezia, Corea e Ecuador...
Ma i sorteggi li danno in TV ? Dove e a che ora ?
lognomo33
06-12-2005, 17:02
Voglio la coreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
juninho85
06-12-2005, 18:23
Voglio la coreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
quoto....facciamo il culo ai musi gialli :incazzed:
scandaloso il messico testa di serie...ditemi a quante squadre di seconda fascia sarebbe superiore :asd:
mysteryman
06-12-2005, 18:45
scandaloso il messico testa di serie...ditemi a quante squadre di seconda fascia sarebbe superiore :asd:
ora diciamo tutti così, ma il calcio messicano è cresciuto molto, soprattutto con dei giovani molto interessanti, per cui non è nemmeno impensabile che se ce li trovassimo davanti ci possano incaprettare a dovere
riguardo i sorteggi spero di non beccare nel girone australia e olanda
Alan Ice
06-12-2005, 19:29
Il calcio.Uno dei miei amori.Non ci sono cazzi che tengano.I vecchi che dicono che ci sono troppi interessi,le donne che sostengono sia una cosa da idioti" 22 maski che corrono dietro un pallone" , i medici che pensano che il calcio sia brutto e che il nuoto ti allarghi le spalle,i giornali che gli spalano merda addosso.Io lo amo.Basta.
TeknoMan
06-12-2005, 21:41
In TV non lo so....ma sul sito ufficiale dei mondiali si, Venerdi a partire dalle 8 (mi pare :D )! ciao!
In televisione li fanno su sky.
Ciao
juninho85
06-12-2005, 22:28
Il calcio.Uno dei miei amori.Non ci sono cazzi che tengano.I vecchi che dicono che ci sono troppi interessi,le donne che sostengono sia una cosa da idioti" 22 maski che corrono dietro un pallone" , i medici che pensano che il calcio sia brutto e che il nuoto ti allarghi le spalle,i giornali che gli spalano merda addosso.Io lo amo.Basta.
quoto...contro tutto e tutti viva il calcio :read:
Cippermerlo HJS
07-12-2005, 08:12
mica è colpa della fifa se il messico ha ottenuto quasi gli stessi risultati dell'italia (per dire un'altra testa di serie...) ai mondiali e ha un buon ranking....
i casi son 2: o si fanno liste di "merito" e inevitabilmente la lista è decisa da motivi politici oppure si fanno liste in base ai risultati, e visti i criteri scelti il messico aveva diritto in quanto ha fatto 2 buoni mondiali, l'olanda è sì arrivata 4a in francia, ma è anche rimasta a casa in korea/japo...
Dopo questo:
Club World Ranking
Club-Weltrangliste
Clasificación Mundial de los Clubes
Classement Mondial des Clubs
by IFFHS
Top 350
(1st December 2004 - 29th November 2005 )
1. (2.) FC Internazionale Milano Italia/4 308,0
2. (1.) Liverpool FC England/4 306,0
3. (6.) CSKA Moscow Russia/3 268,0
4. (8.) Arsenal FC London England/4 260,0
5. (4.) Milan AC Italia/4 258,0
6. (3.) FC Bayern München Deutschland/4 257,0
7. (7.) Olympique Lyonnais France/4 246,0
(10.) Villarreal CF España/4 246,0
9. (5.) Manchester United FC England/4 234,0
(9.) CA Boca Juniors Buenos Aires Argentina/4 234,0
11. (11.) São Paulo FC Brasil/4 232,0
12. (15.) AJ Auxerroise France/4 229,0
13. (13.) PSV Eindhoven Nederland/3 217,0
14. (12.) Chelsea FC London England/4 216,0
15. (19.) Juventus FC Torino Italia/4 208,0
16. (17.) AS de Monaco France/4 207,0
17. (21.) Fluminense FC Rio de Janeiro Brasil/4 203,0
18. (23.) Shakhtjor Donetsk Ukraina/3 199,5
19. (14.) AZ Alkmaar Nederland/3 199,0
20. (25.) Real Betis Balompié España/4 197,0
...
io non mi meraviglio più di niente!
:cool:
il messico è arrivato ai quarti nel 98 e agli ottavi nel 2002 (stessi identici risultati dell'Italia, e ricordiamo che in giappone finirono il girone davanti ai nostri), visto che ci si basava sugli ultimi 2 mondiali (+ sul ranking) e visto che l'olanda non c'era in corea/giappone, la cosa è molto meno scandalosa di quel che pare, inoltre i risultati in asia "pesano" il doppio di quelli in francia (per questo francia e argentina avevano un ranking minore di quello italiano sui risultati dei mondiali per dire), e da notare che per poco si finiva dietro gli stati uniti...
cmq la cosa funzia così
Teste di serie: Germania, Brasile, Inghilterra, Spagna, Italia, Francia, Argentina, Messico
Urna 2 (africa, sud america + australia): Australia, Ghana, Costa d'Avorio, Togo, Angola, Tunisia, Ecuador e Paraguay
Urna 3 (europea): Repubblica Ceca, Olanda, Croazia, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera ed Ucraina
Urna X: Serbia-Montenegro (che andrà a finire obbligatoriamente contro Brasile, Argentina o Messico)
Urna 4 (asia e nordamerica): Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita, Iran, Usa, Costa Rica e Trinidad
l'Italia ne pesca una dalla 2, una dalla 3 e una dalla 4....
punto 1: le africane saranno quel che saranno, forti fisicamente e tutto quello che volete, ma si ci becchiamo il Togo direi che non mi metto a piangere :D
punto 2: tra le europee la differenza è poca, sulla carta forse meglio beccare la Svizzera, sicuramente no Rep. Ceca, Olanda, Portogallo e Svezia...
punto 3: voglio la Corea dalla 4, non ci son santi che tengano...
olanda, australia e giappone
olè! :D
juninho85
07-12-2005, 18:17
Rik`[']olanda, australia e giappone
olè! :D
porca troia!:eek:
hanno già fatto i sorteggi? :muro: :muro: :muro:
juninho85
07-12-2005, 18:18
mica è colpa della fifa se il messico ha ottenuto quasi gli stessi risultati dell'italia (per dire un'altra testa di serie...) ai mondiali e ha un buon ranking....
i casi son 2: o si fanno liste di "merito" e inevitabilmente la lista è decisa da motivi politici oppure si fanno liste in base ai risultati, e visti i criteri scelti il messico aveva diritto in quanto ha fatto 2 buoni mondiali, l'olanda è sì arrivata 4a in francia, ma è anche rimasta a casa in korea/japo...
nonso se hai mai visto chi affronta il messico per le qualificazioni ali mondiali e alla coppa concacaf...:asd:
Pare che se malauguratamente dovessimo superare il girone potremmo incontrare subito il Brasile!
Per adesso Ghana.
Italia, Ghana, Rep. Ceca, Stati Uniti.
juninho85
09-12-2005, 21:07
che culo :cry:
mysteryman
09-12-2005, 23:15
girone bello tosto, mi piace :cool:
se passiamo i gironi dobbiamo scontrarci con una delle prime due del girone F:
Brasile, Croazia, Australia, Giappone
MAI NELLA STORIA UN GIRONE COSI' DIFFICILE
Peggio di così non poteva andare: mai nella storia dei Mondiali l’Italia ha avuto un girone così difficile.
Nell’ultimo Diario di Bordo avevo scritto:
OGGI SORTEGGIO MONDIALE, C'E' IL RISCHIO DI UN GIRONE CON CECHI, USA E GHANA. SERVIREBBE IL TRUCCO PALLINA CALDA-PALLINA FREDDA COME NEL 1990.
La pallina calda, pallina fredda, cioè un sorteggio pilotato, come era prevedibile, c’è stata per la Germania.
L’Italia è l’unica testa di serie alla quale sono capitate due squadre (Repubblica Ceca seconda, Stati Uniti ottavi) che la precedono nel ranking Fifa.
Gli azzurri possono passare il turno, ci mancherebbe altro, ma un sorteggio peggiore non poteva capitare.
Stati Uniti e Repubblica Ceca saranno avversari molto ostici, squadre che nelle ultime manifestazioni internazionali alle quali hanno partecipato sono arrivatè davanti all’Italia.
Certo non avranno le nostre individualità, ma hanno entrambe una concezione del gioco di squadra sicuramente superiore al nostro.
Squadre così nei quarti di un Mondiale le elimini perché ad un certo punto conta anche l’abitudine a giocare partite con una tensione che alla Repubblica Ceca e agli Usa è sconosciuta, ma nei gironi eliminatori sono in grado di fare ottime cose.
E poi c’è il Ghana.
Le squadre africane (Camerun nel 1990 e la Nigeria nel 1994, il Senegal nel 2002) nei gironi eliminatori meglio perderle che trovarle visto che nelle prime due o tre partite danno sempre il massimo e poi calano per la poca abitudine a giocare a certi livelli.
L’Italia ha fatto dei grandi Mondiali quando è riuscita a partire piano all’inizio: nel 1982 dopo le prime tre scialbe partite vinse il titolo in maniera trionfale e nel 1994 quando si qualificò a stento e poi fu battuta solo dal Brasile ai rigori.
In Germania sarà costretta a presentarsi al meglio della condizione e tenere la condizione per un mese non sarà per niente facile.
L’obbligo è quello di vincere il girone perché qualificandosi come seconda negli ottavi incontrerà il Brasile.
GIRONE A.
Germania sin troppo netta, per secondo posto sembra facile la Polonia.
GIRONE B.
Come faranno a nojn qualificarsi Inghilterra e Svezia?
GIRONE C.
Argentina prima e Olanda favorita rispetto alla Costa d’Avorio.
GIORONE D.
Messico facile, Portogallo idem.
GIRONE F.
Giappone meglio della Croazia per il secondo posto nella scia del Brasile.
GIRONE G.
Francia facile, Svizzera non tanto difficile.
GIRONE H.
Spagna e Ucraina, sinceramente superiori a Tunisia e Arabia Saudita.
Ripeto ancora una volta, nessuna testa di serie ha nel girone una squadra che la precede nel ranking Fifa: l’Italia ne ha avute due…
Peggio di così non poteva andare,
Everyman
23-12-2005, 16:38
Combloddo!
E' colpa di Moggi e Girarudo!
Ladri! :mad:
:asd:
Pochi cazzi, il piu' forte/piu' in forma ai mondiali vince. Semplice, semplice, papale, papale.
Se non ci qualifichiamo per gli ottavi significa, obbiettivamente, che non ce lo meritiamo.
Non vedo cosa ci sia di cosi' strano. Ah, gia' dimenticavo: ai mondiali scorsi siamo stati eliminati perche' ci temevano e non perche' avevamo una squadra/allenatore del menga :rotfl:
La nostra nazionale ha finalmente un centrocampo competitivo:
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Un attacco interessantissimo:
Gilardino (o Toni) e Cassano
E la solita difesa affidabile:
Zambrotta/Cannavaro/Nesta/Grosso
Oltre al miglior portiere del mondo: buffon
Io rimango ottimista :)
Qualcuno ha voglia di lanciarsi in preditions dopo le etrazioni? Per ogni gruppo.
Concordo in gran parte con l'analisi di Ser, solo che il Brasile è meglio trovarlo agli ottavi che in finale. Un'altro 2° posto non ci serve, forse agli ottavi sono meno concentrati.
allora...quest'anno ho l'esame di maturità e mi sarà difficile vedere qualcosa dei mondiali oltre l'Italia...e aggiungiamoci pure la rottura di palle della rai che perde i diritti e mi impedisce di guardarmi quello che cazzo voglio...se poi arriveremo in Germania bullandoci di essere i grandi favoriti insieme al Brasile (come al solito), non farò nemmeno la fatica di accendere il televisore per vedere lo schifo che ne uscirà.
mi ricordo ancora Danimarca-Italia...o meglio, il giramento di stomaco che seguì quella partita e l'indimenticabile puntata del "Processo" con Franco Melli che urla "fanno schifo! fanno schifo!" :mc:
allora...quest'anno ho l'esame di maturità e mi sarà difficile vedere qualcosa dei mondiali oltre l'Italia...e aggiungiamoci pure la rottura di palle della rai che perde i diritti e mi impedisce di guardarmi quello che cazzo voglio...se poi arriveremo in Germania bullandoci di essere i grandi favoriti insieme al Brasile (come al solito), non farò nemmeno la fatica di accendere il televisore per vedere lo schifo che ne uscirà.
mi ricordo ancora Danimarca-Italia...o meglio, il giramento di stomaco che seguì quella partita e l'indimenticabile puntata del "Processo" con Franco Melli che urla "fanno schifo! fanno schifo!" :mc:
sisi, me lo ricordo anch'io! Io avevo la maturità quell'anno ( ma questo non mi ha impedito di seguire le partite :asd: ). Quante ore di studio davanti alla tv.
Io voglio lucarelli in nazionale... :D
be'...se porta Iaquinta e non Lucarelli ha qualche problemino...
Deve portare inzaghi..e amen :O
Iaquinta puo stare dove è...tanto nn servirebbe. Inzaghi invece nn che debba giocare titolare per carita (e poi...e poi..se solo giocasse di piu nel milan :muro: ) ma ai mondiali se sei nella partita secca e perdi...è l'unico che puo entrare anche a soli 5 minuti dalla fine e essere decisivo.
Che....imho....è una cosa da nn sottovalutare assolutamente ;)
E porterei anche lucarelli :O
lognomo33
22-01-2006, 10:50
I sei attaccanti: Totti,Gilardino,Toni,Del Piero,Lucarelli,Inzaghi.
mysteryman
22-01-2006, 12:33
capisco lucarelli, ma se cassano continua a giocare a madrid non si può non portare
capisco lucarelli, ma se cassano continua a giocare a madrid non si può non portare
real madrid o non real madrid...considerato il fatto che è uno dei giovani più promettenti ch abbiamo (con GIlardino) e che sono spesso le sorprese dell'ultim'ora a spostare gli equilibri in un mondiale...lasciarlo a casa sarebbe uno spreco oltre che una vergogna per il calcio italiano...
real madrid o non real madrid...considerato il fatto che è uno dei giovani più promettenti ch abbiamo (con GIlardino) e che sono spesso le sorprese dell'ultim'ora a spostare gli equilibri in un mondiale...lasciarlo a casa sarebbe uno spreco oltre che una vergogna per il calcio italiano...
Ben detto.
Raga....cassano è il giocatore italiano piu talentuoso....quello che puo inventare se hai un gioco statico.
E...cosa importante dimostrata agli europei....è uno di quelli che alla maglia azzurra ci tiene e nn poco.
lognomo33
22-01-2006, 22:12
Ragazzi..ma scherziamo???cioè..Totti gila e toni nn sono in discussione..Del Piero ogni volta che entra fa gol e tira fuori prestazioni da paura..Lucarelli è l'unica prima punta di peso che puo sostituire Toni..se nn si porta lui se Toni viene squalificato nn abbiamo riserve dello stesso tipo..e Inzaghi resta l'unico che se entra a tre minuti dalla fine puo fare gol..Ma Cassano che ha fatto??me lo dite??boh..certo che se sino a luglio fa 10 gol siamo tutti d'accordo..ma ora come ora dire che nn si puo nn portare è proprio un discorso Biscardiano populista!!! :p :p
Ragazzi..ma scherziamo???cioè..Totti gila e toni nn sono in discussione..Del Piero ogni volta che entra fa gol e tira fuori prestazioni da paura..Lucarelli è l'unica prima punta di peso che puo sostituire Toni..se nn si porta lui se Toni viene squalificato nn abbiamo riserve dello stesso tipo..e Inzaghi resta l'unico che se entra a tre minuti dalla fine puo fare gol..Ma Cassano che ha fatto??me lo dite??boh..certo che se sino a luglio fa 10 gol siamo tutti d'accordo..ma ora come ora dire che nn si puo nn portare è proprio un discorso Biscardiano populista!!! :p :p
Imho solo un con istinti suicidi nn porterebbe cassano ai mondiali ;)
lognomo33
22-01-2006, 22:50
mah..portiamo ai mondiali chi nn dimostra nulla..cosi..perchè è bravo..allora portiamo anche di michele che l'anno scorso ha fatto 15 gol..anke se quest'anno fa cagare..mah..
mysteryman
22-01-2006, 23:28
ma infatti io ho detto se continua a giocare, se rimaneva nella situazione che era con la roma io non l'avrei sicuramente portato
ora però che sta facendo bene al real e se non farà cazzate deve venire, un attaccante come lui manca nella nostra nazionale ( non c'è nessuno che salta l'uomo! )
invece lucarelli lo sacrificherei: in fondo non ha alcuna esperienza ed è tatticamente un doppione di toni e gilardino.
capisco che per quello che sta facendo meriterebbe, infatti dico che se toni non fosse esploso quest'anno probabilmente se la giocava, ma sinceramente lo lascerei a casa
in definitiva ora come ora i miei azzurri sono:
totti toni gila cassano delpiero inzaghi
così è un attacco forte e assortito, tra i migliori del mondo
Il Del Piero di oggi è da mondiale, senza ombra di dubbio... Il Cassano di oggi no... Vederemo al momento delle convocazioni ufficiali la forma di entrambi...
lognomo33
23-01-2006, 08:21
Il Del Piero di oggi è da mondiale, senza ombra di dubbio... Il Cassano di oggi no... Vederemo al momento delle convocazioni ufficiali la forma di entrambi...
grande cionci..da vero intenditore e conoscitore del calcio il tuo intervento!!! :D :D
lognomo33
23-01-2006, 08:22
ma infatti io ho detto se continua a giocare, se rimaneva nella situazione che era con la roma io non l'avrei sicuramente portato
ora però che sta facendo bene al real e se non farà cazzate deve venire, un attaccante come lui manca nella nostra nazionale ( non c'è nessuno che salta l'uomo! )
invece lucarelli lo sacrificherei: in fondo non ha alcuna esperienza ed è tatticamente un doppione di toni e gilardino.
capisco che per quello che sta facendo meriterebbe, infatti dico che se toni non fosse esploso quest'anno probabilmente se la giocava, ma sinceramente lo lascerei a casa
in definitiva ora come ora i miei azzurri sono:
totti toni gila cassano delpiero inzaghi
così è un attacco forte e assortito, tra i migliori del mondo
assortito?oltre a toni quale è l'altro ariete?
ora però che sta facendo bene al real
Scusa, ma che ha fatto al Real ? Ha giocato poche partite e già dici che sta facendo bene ? Non mi sembra che abbia brillato particolarmente...
Per me i nazionali di adesso sono: Toni, Totti, Gilardino, Del Piero, Lucarelli...ma dietro a loro c'è il vuoto... Non che ci sia tutta questa abbondanza... Inzaghi è rientrato da poco... Vieri è un muflone ingrugnito... Secondo me Inzaghi se la gioca con Iaquinta (che purtroppo ora non possiamo vedere)...
lognomo33: denghiu :)
Ma....io ripeto.
Per me i giocatori devono essere totti toni gila cassano del piero e pippo (con l'alternativa a qlcn di lucarelli).
Cioe cassano xke ha avuto sto periodo cosi alla roma in cui nn giocava mai etc etc...ma in quelloc he ha fatto vedere negli anni passati credo che sia sia meritato trnaquillamente il posto ai mondiali.
Anche xke come diceva mysteryman....chi è in grado nell'attacco italiano di saltare l'uomo come lui!!!? Nessuno
mysteryman
23-01-2006, 13:01
se manca il viola come prima punta puoi mettere sia gilardino che inzaghi (e insieme hanno pure una buona intesa visto che giocano insieme )
mysteryman
23-01-2006, 13:03
Scusa, ma che ha fatto al Real ? Ha giocato poche partite e già dici che sta facendo bene ? Non mi sembra che abbia brillato particolarmente...
si certo i media lo stanno esaltando più del dovuto, ma cmq gioca molto di più che alla roma e non sembra più na palla al piede
Non ti offendere ma rispecchi in pieno la mentalità italiana che sta rovinando il calcio....se non riusciamo a tenere in italia un talento così per 5 milioni di euro vuol dire che siamo alla frutta ormai.
Cassano non è rimasto in Italia non perchè nessuno volesse offrire 5 milioni di Euro...non è rimasto in Italia perchè voleva andare a Madrid ;)
Ripeto...al Real non ha fatto niente di eccezionale... Sinceramente a me Cassano non ha mai esaltato... Ha sicuramente un genio calcistico immenso, ma peccato che sia di una sconstanza altrettanto immensa...non dico che è uno scansafatiche o altro...ma lo giudico solo da quello che vedo in campo: non ha mai avuto continuità... Sono contento che sia andato a Madrid almeno lo vedremo sempre in campo...
Riguardo ai dopati... Perchè continui a guardare il calcio ? O il ciclismo ? O l'atletica ? O lo sci ? Sono tutti dopati...o almeno i più forti...
intanto farei notare che alcuni discorsi "populisti", vedi Gilardino non portato a Euro 2004, non sono proprio insensati...
poi...d'accordo, se Cassano fa schifo a Madrid sarà anche diritto e dovere di Lippi guardare oltre...ma se fa vedere qualcosa di buono va ASSOLUTAMENTE portato per un semplice fatto: lasciando stare i limiti caratteriali (i mondiali non si vincono mai grazie ai campioni di correttezza), Cassano è in possesso di qualità che i signori Toni e Gilardino, nonostante siano grandissimi centravanti, si sognano, e che solo i signori Totti e (spesso) Del Piero mettono in mostra: la fantasia, il genio, la classe, l'imprevedibilità...
i mondiali si vincono grazie a questi giocatori, che siano disciplinati o meno...proprio perchè SORPRENDONO l'avversario, nel senso vero del termine fare dell'inutile ironiaricordate Ronaldinho nei passati mondiali?
intanto farei notare che alcuni discorsi "populisti", vedi Gilardino non portato a Euro 2004, non sono proprio insensati...
poi...d'accordo, se Cassano fa schifo a Madrid sarà anche diritto e dovere di Lippi guardare oltre...ma se fa vedere qualcosa di buono va ASSOLUTAMENTE portato per un semplice fatto: lasciando stare i limiti caratteriali (i mondiali non si vincono mai grazie ai campioni di correttezza), Cassano è in possesso di qualità che i signori Toni e Gilardino, nonostante siano grandissimi centravanti, si sognano, e che solo i signori Totti e (spesso) Del Piero mettono in mostra: la fantasia, il genio, la classe, l'imprevedibilità...
i mondiali si vincono grazie a questi giocatori, che siano disciplinati o meno...proprio perchè SORPRENDONO l'avversario, nel senso vero del termine fare dell'inutile ironiaricordate Ronaldinho nei passati mondiali?
:mano:
i mondiali si vincono grazie a questi giocatori, che siano disciplinati o meno...proprio perchè SORPRENDONO l'avversario, nel senso vero del termine ricordate Ronaldinho nei passati mondiali?
non fa una grinza.
:mano:
hai una firma meravigliosa.
hai una firma meravigliosa.
Grazie :)
Il buon vasco nn sbaglia mai :ave:
Grazie :)
Il buon vasco nn sbaglia mai :ave:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
comunque, tornando al discorso...come sempre ultimamente alla vigilia di un grande appuntamento abbiamo l'imbarazzo della scelta sugli attaccanti...l'importante è che Lippi porti quelli giusti e li utilizzi come Dio comanda, senza ripetere gli errori madornali del Trap, vedi far giocare una sola punta lasciandone tre a marcire in panchina (2002), oppure lasciare a casa Gilardino in formissima e in panchina Cassano in formissima puntando su Del Piero in forma mediocre (2004).
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
comunque, tornando al discorso...come sempre ultimamente alla vigilia di un grande appuntamento abbiamo l'imbarazzo della scelta sugli attaccanti...l'importante è che Lippi porti quelli giusti e li utilizzi come Dio comanda, senza ripetere gli errori madornali del Trap, vedi far giocare una sola punta lasciandone tre a marcire in panchina (2002), oppure lasciare a casa Gilardino in formissima e in panchina Cassano in formissima puntando su Del Piero in forma mediocre (2004).
Esatto ;)
Sapendo cmq che lippi ha un po piu di testa del trap si spera che avvenga cosi....anche xke senno cioè...agli europei vado ad allenare io (per lo meno....faccio la formazione e i cambi :O )
Euro 2008 ... bella lì ....
GRUPPO A: Kazakistan, Azerbaijan, Armenia, Finlandia, Belgio,
Serbia Montenegro, Polonia, Portogallo.
GRUPPO B: Far Oer, Georgia, Lituania, Scozia, Ucraina, ITALIA,
Francia.
GRUPPO C: Malta, Moldova, Ungheria, Bosnia Erzegovina, Norvegia,
Turchia, Grecia.
GRUPPO D: San Marino, Cipro, Galles, Irlanda, Slovacchia,
Germania, Repubblica Ceca.
GRUPPO E: Andorra, Macedonia, Estonia, Israele, Russia, Croazia,
Inghilterra.
GRUPPO F: Liechetenstein, Irlanda del Nord, Islanda, Lettonia,
Danimarca, Spagna, Svezia.
GRUPPO G: Lussemburgo, Bielorussia, Albania, Slovenia, Bulgaria,
Romania, Olanda.
Le prime due passeranno alla fase finale, in programma dal 7 al 29 giugno 2008. Le partite di qualificazione cominceranno il 2 settembre di quest'anno.
lognomo33
27-01-2006, 15:55
Direi che peggio di cosi era impossibile..praticamente le peggiori in ogni fascia..A parte la Francia che chissà come sarà messa dopo che vanno via di nuovo zidane e thuram..
cazzo... :eek:
quante altre volte ci capiterà di avere la Francia a tiro?... :sofico:
buttiamoli fuori.
lognomo33
27-01-2006, 20:47
cazzo... :eek:
quante altre volte ci capiterà di avere la Francia a tiro?... :sofico:
buttiamoli fuori.
concordo!!!Sfondiamoli!!!!! :sofico: :sofico:
Platini: una volta vi temevamo, ora è il contrario
.......................................................................prrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
al momento credo che aver paura della Francia sarebbe piuttosto masochistico...
solo Platini non si è accorto di come sia una squadra disastrata...quando non ci sarà più Zidane, poi...
In attacco in ogni caso nn ci sono più dubbi riguardo le scelte di Lippi,nell'ordine elenco dai più sicuri ai meno sicuri
Cassano,Gilardino,Toni,Del Piero,Inzaghi.
Potrei barattare volentieri Inzaghi per Lucarelli se il Toscano andasse avanti così fino a fine stagione e se il milanista iniziasse ad accusare prestazioni scandenti.
Cmq dai,inutile fare tanti discorso.Si sa gia la formazione titolare dell'Italia:
------------------Buffon--------------
Zambrotta--Cannavaro--Nesta--Grosso
Camoranesi--Pirlo--Totti--Gattuso-----
--------Gilardini--Cassano-------------
Le sorprese poi possono sempre esserci,un Toni titolare a discapito di Gila,Gattuso in Panca e De Rossi titolare...ciò che più vedrei di buon occhio è un bel modulo 4-2-3-1 con la solita difesa e portiere ma con De Rossi-Pirlo come mediani e Camoranesi-Totti-Cassano dietro all'unica punta (in questo modulo meglio Toni di Gila).
....................stai scherzando, vero?
perdonami, ma per quale oscura ragione dovrebbe giocare Cassano titolare e dovrebbe restare in panchina Toni che fino a prova contraria è attualmente il nostro migliore attaccante (di gran lunga)???
d'accordo, Cassano va portato perchè può servire con la tecnica che ha...ma se Toni finisce il campionato con 30 gol (di questo passo anche di più), farlo sedere in panca è come buttare un tesoro in mare...
lognomo33
30-01-2006, 16:04
In attacco in ogni caso nn ci sono più dubbi riguardo le scelte di Lippi,nell'ordine elenco dai più sicuri ai meno sicuri
Potrei barattare volentieri Inzaghi per Lucarelli se il Toscano andasse avanti così fino a fine stagione e se il milanista iniziasse ad accusare prestazioni scandenti.
Cmq dai,inutile fare tanti discorso.Si sa gia la formazione titolare dell'Italia:
Le sorprese poi possono sempre esserci,un Toni titolare a discapito di Gila,Gattuso in Panca e De Rossi titolare...ciò che più vedrei di buon occhio è un bel modulo 4-2-3-1 con la solita difesa e portiere ma con De Rossi-Pirlo come mediani e Camoranesi-Totti-Cassano dietro all'unica punta (in questo modulo meglio Toni di Gila).
:confused: :confused:
Cassano=3 gol da settembre a febbraio.
Toni=23gol da settembre a oggi.
E bisognerebbe far giocare Cassano?Certo che a sopravvalutazione giocatori stiamo proprio messi bene in questo 3d..
Con Toni superi il girone,passi agli ottavi ma da li in poi devi buttare in campo tutta la tecnica che hai e cassano è il #1 in Italia (L'unico salvatosi all'ultimo europeo) con lui certo giocate vinceti che servono a battere le squadra toste sono necessarie.Paolo rossi nn giocà nell'anno del mondiale 82 perchè squalificato per la faccenda milan,nn segnò ne girone ma poi esplose e fece vincere allitalia l'ultimo mondiale.Ronaldo nel Brasile nel 98' fece una prestazione a livello assoluto durante tutto il torneo ma nella finale era come se nn fosse sceso in campo e vinse la francia grazie a Zidane (un altro che fece le stesse prodezze di Ronnie ma nella francia).I mondiali si vincono grazie a qui 2-3 giocatori che sn assoluti e sono sopra ogni cateogoria,per nostra fortuna ne abbiamo ben 2 (Totti e Cassano),il brasile può contare su Kakà,Ronaldinho,Ronaldo e Adriano...la francia Henry,insomma il discorso è sempre lo stesso,in una manifestazione come i mondiali,che si decidono in 4 partita (ottavi,quarti,semi,finale) ci vuole tutta la classe in campo e privilegiare Toni rispetto a Cassano sarebbe un errore MADORNALE,ma visto il modo di intendere il calcio in italia nn mi stupirei se Lippi nemmeno lo convocasse cassano,scommetto che molta gente,come voi,sarebbe d'accordo nel preferigli un Lucarelli....
Meno male che ci sarà il brasile che nonostante Adriano stia facendo cagare lo manderà in campo a dialogare con Ronaldo,Kakà,Robihno,Ronaldinho in barba ai tanti discorsi tecnicotattici che si fanno.Le partite fondamentali le vince con i fuoriclasse e cassano appartiene a quella categoria,Toni no.
ErbaLibera
30-01-2006, 17:08
Cassano deve ancora dimostrare di essere un campione,se lo dimostra in questi mesi non vedo perchè non farlo giocare titolare ma non al posto di Toni!
E comunque che vuol dire non ha giocato quindi niente mondiale?Paolo Rossi nell'82 gioco solo 9 partite di campionato....
Con Toni superi il girone,passi agli ottavi ma da li in poi devi buttare in campo tutta la tecnica che hai e cassano è il #1 in Italia (L'unico salvatosi all'ultimo europeo) con lui certo giocate vinceti che servono a battere le squadra toste sono necessarie.Paolo rossi nn giocà nell'anno del mondiale 82 perchè squalificato per la faccenda milan,nn segnò ne girone ma poi esplose e fece vincere allitalia l'ultimo mondiale.Ronaldo nel Brasile nel 98' fece una prestazione a livello assoluto durante tutto il torneo ma nella finale era come se nn fosse sceso in campo e vinse la francia grazie a Zidane (un altro che fece le stesse prodezze di Ronnie ma nella francia).I mondiali si vincono grazie a qui 2-3 giocatori che sn assoluti e sono sopra ogni cateogoria,per nostra fortuna ne abbiamo ben 2 (Totti e Cassano),il brasile può contare su Kakà,Ronaldinho,Ronaldo e Adriano...la francia Henry,insomma il discorso è sempre lo stesso,in una manifestazione come i mondiali,che si decidono in 4 partita (ottavi,quarti,semi,finale) ci vuole tutta la classe in campo e privilegiare Toni rispetto a Cassano sarebbe un errore MADORNALE,ma visto il modo di intendere il calcio in italia nn mi stupirei se Lippi nemmeno lo convocasse cassano,scommetto che molta gente,come voi,sarebbe d'accordo nel preferigli un Lucarelli....
Meno male che ci sarà il brasile che nonostante Adriano stia facendo cagare lo manderà in campo a dialogare con Ronaldo,Kakà,Robihno,Ronaldinho in barba ai tanti discorsi tecnicotattici che si fanno.Le partite fondamentali le vince con i fuoriclasse e cassano appartiene a quella categoria,Toni no.
hai ragione sul fatto che spesso il mondiale lo vincono le "rivelazioni"...però non sempre giocatori talentuosi ma non in forma riescono a fare la differenza grazie solo alla classe innata...un esempio è Del Piero all'ultimo europeo...non aveva fatto nulla nella Juve, non fece nulla nemmeno in Nazionale, nonostante il bagaglio tecnico ce l'avesse...
insomma, è pur sempre un rischio, mentre Toni al momento è una garanzia...se lo lascia in panchina, poi ricominciano i soliti discorsi tipo Gilardino non convocato a Euro 2004...
certo, se Toni da qui alla fine del campionato non fa più un cazzo e Cassano fa sfracelli a Madrid...perchè a me poi non dispiacerebbe se Cassano giocasse, sticazzi!
alla fine, il discorso è che abbiamo così tanti attaccanti che è difficile gestirli nella maniera giusta...speriamo... :rolleyes:
Mah....guardate io sono daccordissimo che toni se continua cosi deve giocare per carita....ma le analisi di ser nn fanno una piega.
Il punto è. Toni nn in forma (o non in giornata) nn fa niente....cassano t puo far una giocata buona in tutta la partita...ma che giocate è in grado di fare!?!? Il punto è quello....cioe è come se il barca nn mettesse inho perche non è in forma o lo stesso il milan con kaka. Poi pero peccato che sono gli unici 2 giocatori che possono avere uno schizzo per 30 sec e farti vincere la partita.
Poi per carita...se toni continua cosi sono il primo che dice che deve giocare.
Ps. Nn ricordo chi ha detto che cassano nn ha dimostrato niente.
Boh nn so...in 5 anni di roma ha fatto dei gol talmenti spettacolari che molti nostri attcacanti nn fanno neanche in una carriera intera. Poi ricordiamoci anche che cassano nn è sostituo di gila o di toni...cioe molto potrebbe dipendere anche da quale squadra si affronta...es col ghana io preferirei toni gila...xke per come corrono e tutto ci sarebbero piu utili 2 torri che troppi giocatori coi piedi buoni al centro che potrebbero venir chiusi molto rapidamente (La frase l'ho fatta di merda ma spero si sia capito)
Poi oh raga...x me puo giocare anche zampagna...basta che chi gioca ci metta tutto l'impegno del mondo...che i nostri attaccanti,qualsiasi di loro vada in campo....sono veramente ottimi...e imho secondi solo al brasile
hai ragione sul fatto che spesso il mondiale lo vincono le "rivelazioni"...però non sempre giocatori talentuosi ma non in forma riescono a fare la differenza grazie solo alla classe innata...un esempio è Del Piero all'ultimo europeo...non aveva fatto nulla nella Juve, non fece nulla nemmeno in Nazionale, nonostante il bagaglio tecnico ce l'avesse...
insomma, è pur sempre un rischio, mentre Toni al momento è una garanzia...se lo lascia in panchina, poi ricominciano i soliti discorsi tipo Gilardino non convocato a Euro 2004...
certo, se Toni da qui alla fine del campionato non fa più un cazzo e Cassano fa sfracelli a Madrid...perchè a me poi non dispiacerebbe se Cassano giocasse, sticazzi!
alla fine, il discorso è che abbiamo così tanti attaccanti che è difficile gestirli nella maniera giusta...speriamo... :rolleyes:
Il fatto xo è che loro nn per forza riescono a farla...ma possono farla. Un giocatore che nn ha quel talento nn te la fara in ogni caso se nn è in giornata
lognomo33
30-01-2006, 21:31
Boh nn so...in 5 anni di roma ha fatto dei gol talmenti spettacolari che molti nostri attcacanti nn fanno neanche in una carriera intera.
Gurda..io sono romanista,l'ho visto giocare e segnare mille volte dal vivo all'olimpico.. e ti dico che di gol belli ne ha fatto..ma di spettacolari davvero pochi,se non nessuno(ricordo un pallonetto al Torino e poco altro "spettacolare"come dici tu)..per non parlare che non ha MAI e sottolineo MAI,segnato da fuori area.E questo non èbuno per un attaccante..
Gurda..io sono romanista,l'ho visto giocare e segnare mille volte dal vivo all'olimpico.. e ti dico che di gol belli ne ha fatto..ma di spettacolari davvero pochi,se non nessuno(ricordo un pallonetto al Torino e poco altro "spettacolare"come dici tu)..per non parlare che non ha MAI e sottolineo MAI,segnato da fuori area.E questo non èbuno per un attaccante..
Ok mi sono espresso male. Per spettacolari intendevo cmq con una media siperiore alla....emh...."media" :mc:
Cioe...di goal classici intendo...gliene ho visti pochi...piu magari quelli in cui si vede quel pizzico di classe.
Sperando di non toppare anche sto giro...è questo quello che volevo dire :D
Mah....guardate io sono daccordissimo che toni se continua cosi deve giocare per carita....ma le analisi di ser nn fanno una piega.
Il punto è. Toni nn in forma (o non in giornata) nn fa niente....cassano t puo far una giocata buona in tutta la partita...ma che giocate è in grado di fare!?!? Il punto è quello....cioe è come se il barca nn mettesse inho perche non è in forma o lo stesso il milan con kaka. Poi pero peccato che sono gli unici 2 giocatori che possono avere uno schizzo per 30 sec e farti vincere la partita.
Poi per carita...se toni continua cosi sono il primo che dice che deve giocare.
Boh nn so...in 5 anni di roma ha fatto dei gol talmenti spettacolari che molti nostri attcacanti nn fanno neanche in una carriera intera. Poi ricordiamoci anche che cassano nn è sostituo di gila o di toni...cioe molto potrebbe dipendere anche da quale squadra si affronta...es col ghana io preferirei toni gila...xke per come corrono e tutto ci sarebbero piu utili 2 torri che troppi giocatori coi piedi buoni al centro che potrebbero venir chiusi molto rapidamente (La frase l'ho fatta di merda ma spero si sia capito)
Poi oh raga...x me puo giocare anche zampagna...basta che chi gioca ci metta tutto l'impegno del mondo...che i nostri attaccanti,qualsiasi di loro vada in campo....sono veramente ottimi...e imho secondi solo al brasile
Quoto tutto ma IMHO siamo inferiori anche all'Argentina (Sfigata nelle ultime prestazioni).
Ma cosa c'entra...è uno coi piedi buoni,può,come totti,mettere chiunque davanti alla porta con un'invenzione,inoltre sengo e anche con continuità quando gioca.Va bhè ma noi italia siamo bravissimi nel sotto stimare i calciatori che nn giocano in Inter Juve e Milan,sono convinto che il 90% di voi pensa che la Serie A sia il campionato più comptetivo e forte del Mondo...
lognomo33
31-01-2006, 09:05
Ma cosa c'entra...è uno coi piedi buoni,può,come totti,mettere chiunque davanti alla porta con un'invenzione,inoltre sengo e anche con continuità quando gioca.Va bhè ma noi italia siamo bravissimi nel sotto stimare i calciatori che nn giocano in Inter Juve e Milan,sono convinto che il 90% di voi pensa che la Serie A sia il campionato più comptetivo e forte del Mondo...
io rispondevo a chi aveva definito i gol di Cassano spettacolari.Quello che fai tu è un altro discorso. ;)
e poi Cassano non è Totti.non mette mai il compagno davanti alla porta.
è una punta..una seconda punta,di quelli che devono fare gol da tutte le posizioni..e invece lui se lo vedi segnare da 10 metri è grasso che cola..Inizio a pensare che possa rendere di piu come prima punta,ha un senso del gol notevole,piu di quanto pensassi all'inizio,sa fare gol di rapina(vedi quello al real)..ma non si inventa mai grandi gol..tranne casi sporadici..3-4 in tutta la carriera.
io rispondevo a chi aveva definito i gol di Cassano spettacolari.Quello che fai tu è un altro discorso. ;)
e poi Cassano non è Totti.non mette mai il compagno davanti alla porta.
è una punta..una seconda punta,di quelli che devono fare gol da tutte le posizioni..e invece lui se lo vedi segnare da 10 metri è grasso che cola..Inizio a pensare che possa rendere di piu come prima punta,ha un senso del gol notevole,piu di quanto pensassi all'inizio,sa fare gol di rapina(vedi quello al real)..ma non si inventa mai grandi gol..tranne casi sporadici..3-4 in tutta la carriera.
Io lo vedrei bene in un 4231 con Totti e Camo dietro a Toni O Gila.
Quoto tutto ma IMHO siamo inferiori anche all'Argentina (Sfigata nelle ultime prestazioni).
Ma nn so. Chi hanno loro?!?! Crespo..poi? Ok ora hanno quel fenomeno di messi che è un vero e proprio dilagatore...ma chi altri hanno?!?!
E' nn è una domanda retorica come a dire nessuno...è proprio che nn lo so.
Cioe per quello che mi viene in mente ora...a "nomi" noi in attacco siamo messi meglio dell'argentina
Ora cmq mi vado a vedere chi hanno davanti che mi è preso il nervoso :D
Io lo vedrei bene in un 4231 con Totti e Camo dietro a Toni O Gila.
Buffon
Zambrotta Nesta Cannavaro Grosso (o chi è...anche spostando zambro a sx)
Gattuso Pirlo
Camoranesi Totti Cassano
Gila (toni)
:oink: :oink:
Tocca vedere pero quante garanzie potrebbero dare nella fase difensiva (e per ovviare a questo si potrebbe togliere pirlo per mettere un altro giocatore alla gattuso...tipo ambro se nn fosse perennemnte rotto...o c. zanetti.)
Buffon
Zambrotta Nesta Cannavaro Grosso (o chi è...anche spostando zambro a sx)
Gattuso Pirlo
Camoranesi Totti Cassano
Gila (toni)
:oink: :oink:
Tocca vedere pero quante garanzie potrebbero dare nella fase difensiva (e per ovviare a questo si potrebbe togliere pirlo per mettere un altro giocatore alla gattuso...tipo ambro se nn fosse perennemnte rotto...o c. zanetti.)
Sotto scrivo tutto,specialmente il discorso Pirlo.In certe partite è meglio avere in campo un altro mediano di rottura alla Ambrosini - C.zanetti rispetto al milanista che spesso soffre di lentezza nella manovra quando pressato molto e da ottimi giocatori.Esempio,contro l'Inghilterra pirlo andrebbe dritto in panca...Gerrard-Lampard (:eek: :eek: ) se lo mangerebbero a colazione.
PS:Io scommetto MOLTO sull'Inghilterra a questi europei...provate a dare un'occhiata alla formazione titolare :eek:
mysteryman
31-01-2006, 15:57
Esempio,contro l'Inghilterra pirlo andrebbe dritto in panca...Gerrard-Lampard (:eek: :eek: ) se lo mangerebbero a colazione.
mah, non credo che gattuso e zanetti farebbero di più contro gerrard e lampard, almeno con pirlo (se non è in una delle sue giornate indolenti) possiamo giocarcela con qualche verticalizzazione in più e nei calci da fermo
PS:Io scommetto MOLTO sull'Inghilterra a questi europei...provate a dare un'occhiata alla formazione titolare
la formazione è molto competitiva, imho però potrebbero risentire della particolare situazione del loro allenatore
però se preferite i mediani di rottura a Pirlo, spero non vi siate mai lamentati di Trapattoni...
però se preferite i mediani di rottura a Pirlo, spero non vi siate mai lamentati di Trapattoni...
Io preferisco sempre la tecnica ai muscoli ma contro Gerrard-Lampard o cmq contro centrocampi veramente prestanti e nettmente superiori è meglio comprire un po' di più ma attaccare con qualità.
mah, non credo che gattuso e zanetti farebbero di più contro gerrard e lampard, almeno con pirlo (se non è in una delle sue giornate indolenti) possiamo giocarcela con qualche verticalizzazione in più e nei calci da fermo
la formazione è molto competitiva, imho però potrebbero risentire della particolare situazione del loro allenatore
Giustissima considerazione :mano:
No no alt. Nessuno preferisce un incontrista a pirlo....ma in certe partite...con certe squadre che a centrocampo hanno certi tipi di giocatori...potrebbe essere non piu conveniente...ma meno pericoloso schierare 2 giocatori cosi che un pirlo.
Per quanto da milanista t posso dire tranquillamente che un pirlo in giornata fa un baffo al pressign di lampard e gerrard (cioe...appena gli vede arrivare è in grado di fare lanci a occhi chiusi nei piedi degli attaccanti). Solo che se le giornate no sono come quelle che fa ora ogni tanto be...ce da considerare anche l'ipotesi dei 2 incontristi
No no alt. Nessuno preferisce un incontrista a pirlo....ma in certe partite...con certe squadre che a centrocampo hanno certi tipi di giocatori...potrebbe essere non piu conveniente...ma meno pericoloso schierare 2 giocatori cosi che un pirlo.
Per quanto da milanista t posso dire tranquillamente che un pirlo in giornata fa un baffo al pressign di lampard e gerrard (cioe...appena gli vede arrivare è in grado di fare lanci a occhi chiusi nei piedi degli attaccanti). Solo che se le giornate no sono come quelle che fa ora ogni tanto be...ce da considerare anche l'ipotesi dei 2 incontristi
D'accordo sulla prima parte ma forse nn hai mai visto giocare gerrard e lampard,al mondo nn credo ci sia coppia di entrali migliori di quei due.Su questo nn si discute.
D'accordo sulla prima parte ma forse nn hai mai visto giocare gerrard e lampard,al mondo nn credo ci sia coppia di entrali migliori di quei due.Su questo nn si discute.
No no spe....li ho visti giocare...dicevo solo che cmq sia un pirlo in giornata è un qlcs di stratosferico.....solo questo.
Poi pero basterebbe che nn fosse al 99% per far si che lampard e gerrard gli si attacchino alle caviglie come due pitbull. :stordita:
Cioe loro 2 sono 4 giocatori....2 incotristi forti e 2 centrali dagli ottimi piedi...e quindi come te credo che una coppia migliore di loro nn ci sia al mondo.
Se li dovessimo incotrare dovremmo proprio dare il 200% per spuntarla a centrocampo...cosa che cmq spero facciano in tutte le partite del mondiale :help:
No no spe....li ho visti giocare...dicevo solo che cmq sia un pirlo in giornata è un qlcs di stratosferico.....solo questo.
Poi pero basterebbe che nn fosse al 99% per far si che lampard e gerrard gli si attacchino alle caviglie come due pitbull. :stordita:
Cioe loro 2 sono 4 giocatori....2 incotristi forti e 2 centrali dagli ottimi piedi...e quindi come te credo che una coppia migliore di loro nn ci sia al mondo.
Se li dovessimo incotrare dovremmo proprio dare il 200% per spuntarla a centrocampo...cosa che cmq spero facciano in tutte le partite del mondiale :help:
;)
;)
Almeno qua ci capiamo :D
2 post persi anche qua :O
Vabbe meglio cosi....juni avevi detto na stronzata :fuck:
juninho85
02-02-2006, 17:20
2 post persi anche qua :O
Vabbe meglio cosi....juni avevi detto na stronzata :fuck:
tranquillo,recupero stanotte :D
tranquillo,recupero stanotte :D
Aspetto :D
OT
Ma col ban poi come cacchio hai risolto? :confused:
juninho85
02-02-2006, 17:42
Aspetto :D
OT
Ma col ban poi come cacchio hai risolto? :confused:
ricorda giovane pecora smarrita:io tutto posso :cool:
juninho85
03-02-2006, 07:52
ti dò ragione su tutto,ma secondo me per meritarsi germania 2006 questo ragazzo dovrà fare veramente faville a madrid,e sopratutto mettere la testa a posto,cosa che a mio parere non accadrà mai
Cosa ha fatto cassano a Madrid in queste settimane ? Mi aggiornate ?
juninho85
03-02-2006, 07:54
dovendo stilare oggi la lista dei 23,su 5 attaccanti chi lasceresti a casa per portare cassano tra:
1)toni
2)gilardino
3)totti
4)del pippa
5)lucarelli
...e non dimentichiamoci pippo inzaghi
juninho85
03-02-2006, 07:55
Cosa ha fatto cassano a Madrid in queste settimane ? Mi aggiornate ?
ultimamente non seguo molto la superliga,mi pare abbia fatto un solo gol appena entrato dalla panchia,ma per ora ha fatto non più di 1-2 partite da titolare,è ancora presto per giudicare
juninho85
03-02-2006, 07:57
lucarelli?iaquinta(sperando che si riprenda dall'infortunio,ma sono scettico)?vieri(a trombare in principato),bonazzoli(ai box fino a maggio)?
juninho85
03-02-2006, 07:58
Non ti offendere ma rispecchi in pieno la mentalità italiana che sta rovinando il calcio....se non riusciamo a tenere in italia un talento così per 5 milioni di euro vuol dire che siamo alla frutta ormai. I risultati degli ultimi anni della nazionale dimostrano quello che dico. Poi ti basta sentire quella massa di caproni di giornalisti che hanno insultato Cassano quando era alla roma. Dal teppista, al ladro, allo scansafatiche e ora invece lo elogiano al Real perchè ha talento, perchè lo hanno preso in simpatia etc.
Che schifo la società della Roma, che schifo il calcio italiano di ora.
Siamo bravi solo ad assolvere una massa di dopati.....non so se avete seguito il processo alla tv.. che merda.... :rolleyes:
non capisco....secondo te chi è il pazzo che può permettersi di pagarlo profumatamente per quello che ha fatto fino a ora?cassano forse non merita tutte le critiche che li sono state fatte?
juninho85
03-02-2006, 07:59
ci puoi contare
juninho85
03-02-2006, 08:01
per me de rossi non è ancora pronto per il grande salto...la soluzione migliore per me è il fantasista(totti)libero di spaziare tra centrocampo e attacco,un ariete(toni,anche perchè mancano le alternative)e un attaccando sguizzante e col fiuto del gol e della posizione come gila(o cassano,se dovesse diventare finalmente qualcuno)
lognomo33
03-02-2006, 15:57
juninhoooooooooooooooooo!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: passata bene la bannatura??Ti prego mandami in pvt i motivi!!!! :D :D :D
juninho85
03-02-2006, 16:10
juninhoooooooooooooooooo!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: passata bene la bannatura??Ti prego mandami in pvt i motivi!!!! :D :D :D
è buon segno....VINCEREMO I MONDIALI :sofico:
lognomo33
03-02-2006, 16:23
è buon segno....VINCEREMO I MONDIALI :sofico:
non si dicono queste cose!!!! :mbe: :mbe: :mbe: :cry: :cry: :cry:
juninho85
03-02-2006, 16:33
non si dicono queste cose!!!! :mbe: :mbe: :mbe: :cry: :cry: :cry:
siam 20 anni facendo gli scaramantici e non abbiamo vinto nulla,un motivo ci sarà pure no?:D
E cmq non capite na cippa nessuno. Cassano che giochi bene o no ora che è al real al mondiale ci deve andare.
E con lui toni totti gila e....io la cazzata la dico....inzaghi. :stordita:
Cazzata non xke pippo è scarso...tutt'altro (anzi penso che in queste competizioni sia l'attaccante che nn deve mai mancare....fatemi il nome di un altro che puo entrare a 5 minuti dalla fine e segnare e se ne puo discutere...tanto so gia che nn c'è :asd:)
Solo che cosi rimane a casa del pippa..che per quanto in queste competizioni ha sempre fatto supermegaschifo per come sta giocando ora è uno di quelli che se lo merita di piu il posto.
Ma xke nn fanno portare 6 attaccanti :cry: :cry:
Davvero nn so che dire....l'unica cosa che so è che lasciare a casa cassano è un'enorme stronzata. Poi boh...i problemi son di lippi...puo portare anche zola...basta che che chi gioca lo fa con i controcazzi :O
mysteryman
03-02-2006, 17:28
E cmq non capite na cippa nessuno. Cassano che giochi bene o no ora che è al real al mondiale ci deve andare.
E con lui toni totti gila e....io la cazzata la dico....inzaghi. :stordita:
Cazzata non xke pippo è scarso...tutt'altro (anzi penso che in queste competizioni sia l'attaccante che nn deve mai mancare....fatemi il nome di un altro che puo entrare a 5 minuti dalla fine e segnare e se ne puo discutere...tanto so gia che nn c'è :asd:)
Solo che cosi rimane a casa del pippa..che per quanto in queste competizioni ha sempre fatto supermegaschifo per come sta giocando ora è uno di quelli che se lo merita di piu il posto.
Davvero nn so che dire....l'unica cosa che so è che lasciare a casa cassano è un'enorme stronzata. Poi boh...i problemi son di lippi...puo portare anche zola...basta che che chi gioca lo fa con i controcazzi :O
credo invece che totti rientri nei centrocampisti, in questo modo ci starebbe anche il buon del piero
juninho85
03-02-2006, 17:28
non esiste una regola fissa per i giocatore da convocare per singolo ruolo,è una scelta che vien fatta dal CT :O
Io pensavo che fosse stabilito tipo dalla fifa.
Ma se nn p cosi..e se poi totti puo rientrare (molto probabile in effetti) tra i centrocampisti nn ci sono cazzi....toni gila pippo del piero e cassano. :O
Dai raga che dobbiamo spaccare il mondo :eek:.................... :tie:
lognomo33
03-02-2006, 19:06
Io pensavo che fosse stabilito tipo dalla fifa.
Ma se nn p cosi..e se poi totti puo rientrare (molto probabile in effetti) tra i centrocampisti nn ci sono cazzi....toni gila pippo del piero e cassano. :O
Dai raga che dobbiamo spaccare il mondo :eek:.................... :tie:
io continuo a chiedermi dove sia la riserva di toni... :confused: :confused:
Sicuramente gli unici 2 sono Lucarelli o Iaquinta...sinceramente non ne vedo altri...
mysteryman
03-02-2006, 19:14
punto 1: spero non ci sia bisogno di una riserva di toni ;)
punto 2: senza toni giochiamo con gila-cassano, gila-inzaghi, cassano-del piero, gila-del piero, coppie che mi danno più sicurezza che un eventuale sostituto di toni (lucarelli, vieri...)
lognomo33
03-02-2006, 19:17
punto 1: spero non ci sia bisogno di una riserva di toni ;)
punto 2: senza toni giochiamo con gila-cassano, gila-inzaghi, cassano-del piero, gila-del piero, coppie che mi danno più sicurezza che un eventuale sostituto di toni (lucarelli, vieri...)
se si gioca con 2 punte si gioca con una di peso e una seconda punta..se manca toni chi è la punta di peso?cassano del piero,gila inzaghi e gila del piero sono coppie male assortite,tanto è vero che in nazionale non si sono mai viste.. ;)
cassano-del piero
Questa sì che è una coppia di peso !!! :D
mysteryman
03-02-2006, 19:28
se si gioca con 2 punte si gioca con una di peso e una seconda punta..se manca toni chi è la punta di peso?cassano del piero,gila inzaghi e gila del piero sono coppie male assortite,tanto è vero che in nazionale non si sono mai viste.. ;)
gilardino è meno ariete ma sta benissimo in mezzo all'area, così come inzaghi
certo che sono coppie mai viste, gila in nazionale c'è da pochissimo, cassano si è visto solo agli europei e inzaghi non ci va da due anni!
o forse preferisci il collaudatissimo vieri? :D :)
mysteryman
03-02-2006, 19:30
Questa sì che è una coppia di peso !!! :D
vabbè quella sarebbe l'ultima spiaggia :D , ma cmq mi darebbe più garanzia di una coppia con lucarelli o iaquinta
vabbè quella sarebbe l'ultima spiaggia :D , ma cmq mi darebbe più garanzia di una coppia con lucarelli o iaquinta
Cos'hai contro Lucarelli ? A me piace molto...secondo me è potente e concreto... Tira anche bene le punizioni... Ha fatto 34 gol in 56 partite nelle ultime due stagioni...non sono numeri da "giocatore qualunque"...se c'è uno che può sostituire Toni secondo me è solo Lucarelli...
NO be lucarelli per quanto nn sia un fenomeno nn dispiace manco a me...ma se porta iaquinta ai mondiali be...io a giugno me ne sto diretto sotto l'ombrellone :O
Cmq se nn dovesse esserci toni lippi schiererebbe sicuramente totti cassano gila (o inzaghi) come ha fatto molte volte in allenamento..con ottimi risultati (certo ora l'intesa tra cassano e totti nn sara quella di roma....ma se si ribeccano loro 2 si trovano ad occhi chiusi). Sperando che le voci di una possibile loro litigate siano false...senno son cazzi.
E cmq la punta di peso la possono fare benissimo sia gila che inzaghi...uno xke per come protegge la palla è perfetto...la'ltro xke sappiamo tutti che in caso di problemi di gioco..palla lunga a pippo e via calcio di punizione guadagnato :D
Servono le volpi raga :D
mysteryman
03-02-2006, 19:56
Cos'hai contro Lucarelli ? A me piace molto...secondo me è potente e concreto... Tira anche bene le punizioni... Ha fatto 34 gol in 56 partite nelle ultime due stagioni...non sono numeri da "giocatore qualunque"...se c'è uno che può sostituire Toni secondo me è solo Lucarelli...
figurati non ho niente contro lucarelli, è sicuramente un calciatore sopra la media ma imho sarebbe troppo azzardato portarlo al mondiale, non ha alcuna esperienza nè in nazionale nè con una grande squadra, e non è nemmeno un giovane che può esplodere
se ci fosse un posto in più anch'io direi di portarlo, ma così al posto di chi lo metti?
totti toni e gila sono giustamente intoccabili, e cassano è il tipico giocatore di talento che se in stato di grazia ti fa vincere
rimangono del piero, che ultimamente sta avendo delle prestazioni ottime ed essendo seconda punta è preferibile tatticamente, e inzaghi, che è l'unico che entrando negli ultimi 15 minuti poò dare la zampata vincente
juninho85
03-02-2006, 20:09
non avverrà,cippo lippi ha sempre convocato totti come attaccante ;)
juninho85
03-02-2006, 20:12
....contando che lucarelli non è assistio da kakà,nè tantomeno da veron,stankovic,emerson,vieira.....
juninho85
03-02-2006, 20:12
semplice:NON C'è :sofico:
Ecco....this is a problem :help:
juninho85
03-02-2006, 20:15
E cmq la punta di peso la possono fare benissimo sia gila che inzaghi...uno xke per come protegge la palla è perfetto...la'ltro xke sappiamo tutti che in caso di problemi di gioco..palla lunga a pippo e via calcio di punizione guadagnato :D
Servono le volpi raga :D
bevi meno ragazzo :O
voglio vedere se quando siamo sotto arrivati a una fase della partita in cui devi giocare lungo chi ti arcigna i palloni di testa :read:
...inzaghi con i suo fottutissimi fuorigiochi?:D
figurati non ho niente contro lucarelli, è sicuramente un calciatore sopra la media ma imho sarebbe troppo azzardato portarlo al mondiale, non ha alcuna esperienza nè in nazionale nè con una grande squadra, e non è nemmeno un giovane che può esplodere
se ci fosse un posto in più anch'io direi di portarlo, ma così al posto di chi lo metti?
totti toni e gila sono giustamente intoccabili, e cassano è il tipico giocatore di talento che se in stato di grazia ti fa vincere
rimangono del piero, che ultimamente sta avendo delle prestazioni ottime ed essendo seconda punta è preferibile tatticamente, e inzaghi, che è l'unico che entrando negli ultimi 15 minuti poò dare la zampata vincente
Analisi perfetta :mano:
mysteryman
03-02-2006, 20:28
allora ci sono 6 posti per l'attacco
lognomo33
03-02-2006, 21:40
allora ci sono 6 posti per l'attacco
Totti,Gila,Toni,Delpiero,Lucarelli,Inzaghi. :O
juninho85
03-02-2006, 22:02
Totti,Gila,Toni,Delpiero,Lucarelli,Inzaghi. :O
:cool:
Assolutamente no...cassano ci deve essere. E fidatevi che ci sara ;)
lognomo33
03-02-2006, 22:11
Assolutamente no...cassano ci deve essere. E fidatevi che ci sara ;)
ci deve essere?vabbè..allora io voglio pelè!!!!
:what:
lognomo33
03-02-2006, 22:59
:what:
in base a quale diritto divino ci deve essere se non ha fatto niente quest'anno???? :confused: :confused:
mysteryman
03-02-2006, 23:00
e io voglio aristoteles e la bizona :D
in base a quale diritto divino ci deve essere se non ha fatto niente quest'anno???? :confused: :confused:
e vabbe solito discorso....voi la pensate in un modo....noi in un altro.
Se per voi l'unico giocatore insieme a totti ad avere un enomrme talento deve stare a casa...i mondiali li vinciamo fra 1000 anni. :rolleyes:
Ok nn vuol dire che ce lo fa vincere...ma gia lasciarlo a casa..
Contenti voi :O
Tanto lo porta....fidati :fuck:
lognomo33
04-02-2006, 11:07
e vabbe solito discorso....voi la pensate in un modo....noi in un altro.
Se per voi l'unico giocatore insieme a totti ad avere un enomrme talento deve stare a casa...i mondiali li vinciamo fra 1000 anni. :rolleyes:
Ok nn vuol dire che ce lo fa vincere...ma gia lasciarlo a casa..
Contenti voi :O
Tanto lo porta....fidati :fuck:
scsa,allora portiamo anche zola.. ;) sono d'accordo con te,lippi stravede per Cassano,io lo adoro cassano.Credo che tecnicamente sia il giocatore piu forte in Italia dai tempi di Rivera,ha un tocco di palla che neanke Totti gli si avvicina,ma se nn fa nulla non capisco con quale diritto debba andare ai mondiali..sarebbe ingiusto verso tanti altri giocatori.
scsa,allora portiamo anche zola.. ;) sono d'accordo con te,lippi stravede per Cassano,io lo adoro cassano.Credo che tecnicamente sia il giocatore piu forte in Italia dai tempi di Rivera,ha un tocco di palla che neanke Totti gli si avvicina,ma se nn fa nulla non capisco con quale diritto debba andare ai mondiali..sarebbe ingiusto verso tanti altri giocatori.
Ecco il motivo x cui deve portare cassano. Un giocatre cosi lo vuoi lasciare a casa ai mondiali?!?! Ok st'anno nn ha fatto niente...ma se dici quello che ho messo in neretto (e lo condivido) vuol dire che qlcs ha dimostarto negli anni...e la stagionen egativa nn toglie che un giocatore come lui ai mondiali ci possa servire come il pane ;)
Vedremo lippi cmq che 6 chiamera :O :D
juninho85
04-02-2006, 11:26
son riuscito a portarti sulla retta via :winner:
Ti quoto tutto.
Ebbasta con sta storia,abbiamo capito che tifi roma ma almeno togliti le fette di prosciutto dagli occhi.Avete venduto il talento italiano #1,inutile che neghi o dici che cassano fa cagare,che nn ha dimostrato niente,che c'è solo totti bla bla bla bla bla bla bla bla.Guarda caso solo voi romanisti dite che cassano è una sega,che fa ridere...addirittura vorresti lasicarlo a casa,ma ci rendiamo conto?Con questa mentalità nn si va da nessuna parte...beati i brasiliani.
EDIT:Ho letto dop0o la tua risposta.Hai ragione a dire che ancora nn ha dimostrato niente quest'anno,ma l'ha gia fatto negli anni passati e l'Italia se vuole vincere qualcosa deve avere cazzano in campo,poi va bhè il calcio è bello xchè ognuno ha le sue idee.Io sono convinto che senza cassano l'italia va a casa subito...poi si vedrà ;)
PS:LIPPI GO HOME!
juninho85
04-02-2006, 11:29
Ecco il motivo x cui deve portare cassano. Un giocatre cosi lo vuoi lasciare a casa ai mondiali?!?! Ok st'anno nn ha fatto niente...ma se dici quello che ho messo in neretto (e lo condivido) vuol dire che qlcs ha dimostarto negli anni...e la stagionen egativa nn toglie che un giocatore come lui ai mondiali ci possa servire come il pane ;)
Vedremo lippi cmq che 6 chiamera :O :D
da quando in qua le convocazioni vanno fatte tenendo conto il solo potenziale del candidato?no perchè finora cassano NON HA DIMOSTRATO ANCORA NULLA o poco di quel che è veramente ;)
da quando in qua le convocazioni vanno fatte tenendo conto il solo potenziale del candidato?no perchè finora cassano NON HA DIMOSTRATO ANCORA NULLA o poco di quel che è veramente ;)
Minchia ma coem si fa a nn capire?MA li vuoi vincere sti mondiali oppure vuoi fare il giusto e schierare Lucarelli-Toni xchè sn i due più prolifici?
Ma il mondiale si basa su 4 gare,ottavi,quarti semi e finale.IN queste quattro partite serve tutta la tecnica che c'è perchè senza i grandi talenti nn vinci.Guarda il brasile,in barba a tutti i disocrso faziosi,loro i migliroi li mandano in campo.Punto e vincono.
Xchè noi italiani dobbiamo avere l'arroganza di dire "cassano gioca solo se dimostra qualcosa".Dovete capire che siamo noi che abbiamo bisogno del Barese,nn siamo una squadra che ha 200 talenti in ogni ruolo.Di giocatori che possono fare la differenza ne abbiamo 2 Totti e Cassano,poi ci sn tanti brtavissimi comprimari (gila,toni,camo,Pirlo) però di giocatori che possono risolverti la partite solo 2 ne abbiamo e addirittura tu discuti sul fatto che uno dei due possa anche nn essere convocato??
Minchia ma che concezione calcistica avete?Sono i MONDIALI mica il torneo della scuola.... :mbe: :mbe:
juninho85
04-02-2006, 11:43
Minchia ma coem si fa a nn capire?MA li vuoi vincere sti mondiali oppure vuoi fare il giusto e schierare Lucarelli-Toni xchè sn i due più prolifici?
Ma il mondiale si basa su 4 gare,ottavi,quarti semi e finale.IN queste quattro partite serve tutta la tecnica che c'è perchè senza i grandi talenti nn vinci.Guarda il brasile,in barba a tutti i disocrso faziosi,loro i migliroi li mandano in campo.Punto e vincono.
Xchè noi italiani dobbiamo avere l'arroganza di dire "cassano gioca solo se dimostra qualcosa".Dovete capire che siamo noi che abbiamo bisogno del Barese,nn siamo una squadra che ha 200 talenti in ogni ruolo.Di giocatori che possono fare la differenza ne abbiamo 2 Totti e Cassano,poi ci sn tanti brtavissimi comprimari (gila,toni,camo,Pirlo) però di giocatori che possono risolverti la partite solo 2 ne abbiamo e addirittura tu discuti sul fatto che uno dei due possa anche nn essere convocato??
Minchia ma che concezione calcistica avete?Sono i MONDIALI mica il torneo della scuola.... :mbe: :mbe:
perchè devi per forza convertire al cattolicesimo un musulmano?non posso pensarla diversamente da te?
le partite non si vincono solo con la tecnica,il genio e l'estro del singolo,serve anche il collettivo,mai sentito di parlare di gregari e squadre operaie(giusto per farti qualche esempio,l'italia di bearzot,la grecia che ha vinto gli europei,la corea del sud degli ultimi mondiali giusto per citare e primi esempi che mi vengono in mente)....io preferisco un inzaghi o un lucarelli rispetto a cassano attualmente,se poi dovesse esplodere a madrid e mettere finalmente la testa apposto sarei il primo a essere contento di vederlo in campo ai mondiali
poi non capisco questa cosa di doverci sempre rapportare al brasile.....
perchè devi per forza convertire al cattolicesimo un musulmano?non posso pensarla diversamente da te?
le partite non si vincono solo con la tecnica,il genio e l'estro del singolo,serve anche il collettivo,mai sentito di parlare di gregari e squadre operaie(giusto per farti qualche esempio,l'italia di bearzot,la grecia che ha vinto gli europei,la corea del sud degli ultimi mondiali giusto per citare e primi esempi che mi vengono in mente)....io preferisco un inzaghi o un lucarelli rispetto a cassano attualmente,se poi dovesse esplodere a madrid e mettere finalmente la testa apposto sarei il primo a essere contento di vederlo in campo ai mondiali
Partendo dal presupposto che io nn voglio convincere proprio nessuno e l'ho scritto ben in vista prima.
Cmq se vai a vedere le squadra più forti capisci subito che le formazioni vincenti sn farcite di talenti,tranne l'eccezione (Grecia) e cmq l'italia dell'82 vinse grazie ad un certo paolo rossi che giocò 9 partite in quel campionato pre 82 e nel girone manco fece un goal.Agli ottavi quarti etc esplose e grazie anche a lui abbiamo vinto.Tu nn l'avresti portato,giusto?Avendo giocato poco etc etc...insomma analoga situaizone di cassano.
Secondo te il Barca vince grazie a Ronaldinho-eto'o-messi o grazie al lavoro in copertura dei mediani??Sii serio,il brasile vince grazie ai terzini o magari xchè schiera Kakà,Ronaldinho,Adriano e Ronaldo insieme??
Ripeto ci sn i giocatori complementari di altissimo livello (Zambrotta,Nesta,Buffon,Camo,Pirlo,Gila,Toni) e ci sn i fuoriclasse che cambiano la partita (Totti e Cassano).
PS:Altro dato interessante,controlla un po' i marcatori delle ultime 3 finali mondiali...scoprirai a sorpresa che di gregari o comprimari nn c'è nemmeno una traccia....
juninho85
04-02-2006, 11:59
Partendo dal presupposto che io nn voglio convincere proprio nessuno e l'ho scritto ben in vista prima.
Cmq se vai a vedere le squadra più forti capisci subito che le formazioni vincenti sn farcite di talenti,tranne l'eccezione (Grecia) e cmq l'italia dell'82 vinse grazie ad un certo paolo rossi che giocò 9 partite in quel campionato pre 82 e nel girone manco fece un goal.Agli ottavi quarti etc esplose e grazie anche a lui abbiamo vinto.Tu nn l'avresti portato,giusto?Avendo giocato poco etc etc...insomma analoga situaizone di cassano.
Secondo te il Barca vince grazie a Ronaldinho-eto'o-messi o grazie al lavoro in copertura dei mediani??Sii serio,il brasile vince grazie ai terzini o magari xchè schiera Kakà,Ronaldinho,Adriano e Ronaldo insieme??
Ripeto ci sn i giocatori complementari di altissimo livello (Zambrotta,Nesta,Buffon,Camo,Pirlo,Gila,Toni) e ci sn i fuoriclasse che cambiano la partita (Totti e Cassano).
PS:Altro dato interessante,controlla un po' i marcatori delle ultime 3 finali mondiali...scoprirai a sorpresa che di gregari o comprimari nn c'è nemmeno una traccia....
abbiamo 2 concezioni diverse,inutile andare avanti ;)
P.S.:se tu partorisci frasi del tipo
e ancora
mi sembra evidente che vuoi convincere il tuo interlocutore a pensarla come te ;)
lognomo33
04-02-2006, 12:10
Ebbasta con sta storia,abbiamo capito che tifi roma ma almeno togliti le fette di prosciutto dagli occhi.Avete venduto il talento italiano #1,inutile che neghi o dici che cassano fa cagare,che nn ha dimostrato niente,che c'è solo totti bla bla bla bla bla bla bla bla.Guarda caso solo voi romanisti dite che cassano è una sega,che fa ridere...addirittura vorresti lasicarlo a casa,ma ci rendiamo conto?Con questa mentalità nn si va da nessuna parte...beati i brasiliani.
EDIT:Ho letto dop0o la tua risposta.Hai ragione a dire che ancora nn ha dimostrato niente quest'anno,ma l'ha gia fatto negli anni passati e l'Italia se vuole vincere qualcosa deve avere cazzano in campo,poi va bhè il calcio è bello xchè ognuno ha le sue idee.Io sono convinto che senza cassano l'italia va a casa subito...poi si vedrà ;)
PS:LIPPI GO HOME!
che tifi roma nn vuol dire nulla.sono sempre stato talmente obiettivo da dire che a totti manca qualcosa per affermarsi a livello mondiale..il discorso è ben piu ampio.chi non merita per me non deve andare in nazionale.per te si.quindi per esempio,essendo un professore tu daresti voti alti e premieresti chi ha del potenziale,anche se al compito in classe ti consegnasse il foglio bianco,mentre daresti voti bassi a chi pur non con eccelso potenziale si impegnasse e studiasse come un gobbo,ottenendo ottimi risultati.io farei l'esatto contrario.Abbiamo opinioni diverse.
abbiamo 2 concezioni diverse,inutile andare avanti ;)
P.S.:se tu partorisci frasi del tipo
e ancora
mi sembra evidente che vuoi convincere il tuo interlocutore a pensarla come te ;)
Va bhè ci provo comunque :D:D
che tifi roma nn vuol dire nulla.sono sempre stato talmente obiettivo da dire che a totti manca qualcosa per affermarsi a livello mondiale..il discorso è ben piu ampio.chi non merita per me non deve andare in nazionale.per te si.quindi per esempio,essendo un professore tu daresti voti alti e premieresti chi ha del potenziale,anche se al compito in classe ti consegnasse il foglio bianco,mentre daresti voti bassi a chi pur non con eccelso potenziale si impegnasse e studiasse come un gobbo,ottenendo ottimi risultati.io farei l'esatto contrario.Abbiamo opinioni diverse.
Sempre situaizone professore-alunni.
Se il migliore della classe per 3-4 anni di fila incappa in un anno sbagliato,soprattuttto per motivi nn suoi,tu piuttosto ceh credere nel potenziale e premiare la costanza che ha avuto prima dell'anno sfortunato,preferiresti bocciarlo e farlo senitire una nullità piuttostoc he capire la situazione in cui si trova.
Lasciare Cazzano a casa sarebbe un delitto nel vero senso della parole.
lognomo33
04-02-2006, 13:01
Sempre situaizone professore-alunni.
Se il migliore della classe per 3-4 anni di fila incappa in un anno sbagliato,soprattuttto per motivi nn suoi,tu piuttosto ceh credere nel potenziale e premiare la costanza che ha avuto prima dell'anno sfortunato,preferiresti bocciarlo e farlo senitire una nullità piuttostoc he capire la situazione in cui si trova.
ok ok..a ognuno la sua opinione!!! :sofico: :sofico: :D :D :ubriachi: :ubriachi: :mano: :mano:
ok ok..a ognuno la sua opinione!!! :sofico: :sofico: :D :D :ubriachi: :ubriachi: :mano: :mano:
Speriamo che almeno Lippi (Go home) abbia le idee chiare (dubito). :D
Allora roma è stato solo questa mezza stagione o 4 anni se nn sbaglio?!!? sotto capello nn ha fatto vedere niente!?!! :confused:
E che doveva fa le lasagne mentre giocava...nn so :what:
Si infatti gli ultimi mondiali che li ha vintià?!?! :D
Quello della grecia è stato solo un caso...chiaro bravi loro...ma nn ricapitera mai ;)
.
:ave:
Ma che esempio è?!?! what:
A scuola va premiato chi studia...indifferentemente. Pero cmq poi guarda caso quelli bravi sono sempre favoriti poi.
Un esempio cosi col calcio centra poco. Lucarelli per quanto abbia fatto bene nn è mai stato a livelli digrandissimi attaccanti (pur essendo molto valido) e ci sarebbe la possibilita che magari ai mondiali gli vada tutto storto. Un giocatore come cassano puo giocar male 5 partite e 88 minuti...ma in quei 2 miinuti si puo inventare una cosa che unaltro nn penserebbe neanche.
Caput il xke?!?! Secondo te sei inho nel barca da ora in poi gioca sempre da 4 poi ai mondiali nn lo fan giocare?!?!Nn credo
Speriamo che almeno Lippi (Go home) abbia le idee chiare (dubito). :D
Why?!?!
Volevi il trap :eekk:
Why?!?!
Volevi il trap :eekk:
Lippi è indatatto,come capello,alle coppe e alle competizioni dentro o fuori.
juninho85
04-02-2006, 14:24
Allora roma è stato solo questa mezza stagione o 4 anni se nn sbaglio?!!? sotto capello nn ha fatto vedere niente!?!! :confused:
E che doveva fa le lasagne mentre giocava...nn so :what:
se avesse imparato a fare le lasagne avrebbe almeno potuto girare lo spot della Antonio Amato come sponsor della nazionale :asd:
juninho85
04-02-2006, 14:25
Lippi è indatatto,come capello,alle coppe e alle competizioni dentro o fuori.
capello invece lo vedrei bene,come del resto lippi :D
juninho85
04-02-2006, 14:27
Si infatti gli ultimi mondiali che li ha vintià?!?! :D
Quello della grecia è stato solo un caso...chiaro bravi loro...ma nn ricapitera mai ;)
questo nessuno può assicurarlo :D
non è comunque un problema, si possono tranquillamente portare 6 attaccanti (compreso Totti) anzichè cinque...e anzi nelle ultime edizioni è sempre accaduto così.
ho sentito parlare di Iaquinta...??? :fagiano:
ma 1000 volte meglio Lucarelli...a parità di età (suppergiù) Cristiano è in maniera evidente PIU' FORTE. negli ultimi due anni ha fatto cose da grande attaccante, se porta Iaquinta (che rientra ora da un infortunio e dall'inizio dell'anno ha giocato decentemente contro la sola difesa del Panatinaikos) e non lui o Inzaghi, non sta tanto a posto con la testa...è un po' come il Trap che all'ultimo europeo porta Di Vaio e Corradi e lascia a casa il Gila in condizioni super.
lognomo33
04-02-2006, 18:38
non è comunque un problema, si possono tranquillamente portare 6 attaccanti (compreso Totti) anzichè cinque...e anzi nelle ultime edizioni è sempre accaduto così.
ma 1000 volte meglio Lucarelli...a parità di età (suppergiù) Cristiano è in maniera evidente PIU' FORTE. negli ultimi due anni ha fatto cose da grande attaccante, se porta Iaquinta (che rientra ora da un infortunio e dall'inizio dell'anno ha giocato decentemente contro la sola difesa del Panatinaikos) e non lui o Inzaghi, non sta tanto a posto con la testa...è un po' come il Trap che all'ultimo europeo porta Di Vaio e Corradi e lascia a casa il Gila in condizioni super.
bravo ragazzo... :D :)
TeknoMan
05-02-2006, 02:15
Gli attaccanti saranno questi IMO:
Totti, Cassano, Toni, Gilardino, Del Pirla, Bobo Vieri
P.S. So che Bobo Vieri non sa giocare...ma suvvia, chi ci portiamo? Chi l'ha visto Iaquinta? o sono vecchio e ho giocato in squadre del cazzo Lucarelli?
Almeno Bobo fa spogliatoio....al max si potrebbe portare Sono sempre a terra Pippo Inzaghi....
;)
P.S. So che Bobo Vieri non sa giocare...ma suvvia, chi ci portiamo? Chi l'ha visto Iaquinta? o sono vecchio e ho giocato in squadre del cazzo Lucarelli?
Almeno Bobo fa spogliatoio....al max si potrebbe portare Sono sempre a terra Pippo Inzaghi....
Si xke magari se perdi a 5 minuti dalla fine chi metti in campo vieri?!?! :D
che si debba portare o meno...io Lucarelli lo chiamerei hosegnatovalanghedigolinsquadredelcazzosenzauncoglionechemidavaunpallonedecente, non come hai detto tu...è più appropriato.
Se continua a giocare così con quale prospettive lo chiami ?!?!?
Se continua a giocare così con quale prospettive lo chiami ?!?!?
Di essere l'unico che si salvò la faccia all'europeo 2004.Tanto per iniziare...rileggi bene ciò che ho scritto nei precedenti post.
Everyman
07-02-2006, 10:44
Buffon
Oddo Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Cassano Toni
Riserve:
Materazzi, Barzagli, Grosso
Diana, De Rossi, Perrotta
Gilardino, Del Piero, Inzaghi
Dopotutto, non siamo messi cosi' male, anzi...rispetto alla nazionale del trap abbiamo una SIGNORA SQUADRA
:)
Voi che dite?
lognomo33
07-02-2006, 10:48
Buffon
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Cassano Toni
Riserve:
Dopotutto, non siamo messi cosi' male, anzi...rispetto alla nazionale del trap abbiamo una SIGNORA SQUADRA
Voi che dite?
Io dico che non capisco perche debba giocare Cassano al posto di gilardino o di delpiero.Misteri della fede?dogmi?boh...
Abbiamo due attaccanti che, fra tutti e due, hanno una media gol di 1,5 a partita e che basta dargli una mezza palla buona che la mettono dentro di testa e con qualsiasi piede... Non vedo perchè debba giocare Cassano... Ad ispirarli c'è già Totti...e mi sembra che sia abbastanza...
Everyman
07-02-2006, 10:59
Io dico che non capisco perche debba giocare Cassano al posto di gilardino o di delpiero.Misteri della fede?dogmi?boh...
Toni-Gilardino, per qualche strano motivo, non li vedo bene insieme.
Cassano e' un giocatore che preferisco a Del Piero, non me ne vogliano gli juventini :D
Buffon
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Cassano Toni
Riserve:
Voi che dite?
Concordo,abbiamo una bella squadra.
Everyman
07-02-2006, 12:15
Concordo,abbiamo una bella squadra.
Cassano Toni?
o Cassano Gilardino?
Dammi del milanista, ma toni puo' segnare anche 1000 gol, per qualche oscuro motivo quel giocatore non mi convince appieno.
C'e' da dire pero', che vedendo cosa sta facendo in campionato, il posto titolare in nazionale se lo merita tutto. Il fatto e' che in nazionale gli tremeranno le gambe dall'emozione imho e la squadra NON giochera' solo per lui come invece succede a Firenze.
Oppure potrebbe essere il suo anno della vita e poi non fare piu' una mazza (vedi schillaci).
Solo ipotesi, per carita'.
Io pero' a questa formazione ci credo davvero.
Per la prima volta dopo USA 94 intendo
Su una cosa, pero', concordiamo: Cassano DEVE giocare :)
Cassano e' un giocatore che preferisco a Del Piero, non me ne vogliano gli juventini :D
Siamo in 2 :stordita:
Cassano Toni?
o Cassano Gilardino?
Dammi del milanista, ma toni puo' segnare anche 1000 gol, per qualche oscuro motivo quel giocatore non mi convince appieno.
C'e' da dire pero', che vedendo cosa sta facendo in campionato, il posto titolare in nazionale se lo merita tutto. Il fatto e' che in nazionale gli tremeranno le gambe dall'emozione imho e la squadra NON giochera' solo per lui come invece succede a Firenze.
Oppure potrebbe essere il suo anno della vita e poi non fare piu' una mazza (vedi schillaci).
Ebbravo che tu di calcio ne capisci un poco :O ;)
Cassano Toni?
o Cassano Gilardino?
Concordo su tutto e aggiungo che Toni sarà,secondo me,determinante nel girone in cui servono tanti gol senza eccessiva pressione.Dal momento che si passa alle fasi finali con 4 partite dentro o fuori,bisogna mandare in campo tutta la tecnica e il talento possibile ed essa è legata per forza di cose a Gilardino,Cassano e Totti.
Mi auguro che Lippi posso prendere in esame anche Fiore per i mondiali in germania,alla fiorentina sta facendo ottime prestazioni,è tornato quasi ai livelli del Fiore laziale.Inoltre come mezz'ale nn ne abbiamo molte e di talento come lui.
Buffon
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Cassano Toni
Riserve:
Voi che dite?
IMHO la più completa in ogni ruolo che ci sarà al mondiale
Rik`[']IMHO la più completa in ogni ruolo che ci sarà al mondiale
Gia concordo. Sulla carta siamo assolutamente i piu completi.
Speriamo questa volta di nn esserlo solo sulla carta pero :stordita:
Buffon
Pirlo
Camoranesi Gattuso
Totti
Cassano Toni
Riserve:
Voi che dite?
In linea di massima sono d'accordo con te, anche se per quello che si sta vedendo in questo momento forse al posto di Gattuso potrebbe starci Perrotta. E come riserve credo che per Lippi prima di Inzaghi ci siano Vieri e forse pure Lucarelli
E' pur vero che se imparassero a convivere (ad esempio Toni potrebbe partire un metro dietro a Gilardino e raccogliere le sue sponde) avremmo un attacco a dir poco devastante. Calcola anche che con Totti, Zambrotta, Oddo e Camoranesi di cross al centro ne arriverebbero parecchi, e Toni e Gilardino potrebbero andarci a noze.
Cassano Toni?
o Cassano Gilardino?
Non importa se Toni da settembre diventa un brocco, l'importante è che faccia gol a raffica tra il 12 giugno e il 9 luglio ;)
Everyman
07-02-2006, 15:42
E basta quotarmi che mi viene il mal di testa! :O
Concordo con Ser quando parla di fiore. Credo che in nazionale ci andra' sicuramente.
Tatticamente parlando, io metterei anche zambrotta a centrocampo (sulla sinistra) e come terzino sinistro metterei uno come Grosso. Ottimo giocatore, ma forse non del tutto esperto dal pdv di una competizione da brivido come la coppa del mondo.
Ciauz!
juninho85
07-02-2006, 15:47
Concordo su tutto e aggiungo che Toni sarà,secondo me,determinante nel girone in cui servono tanti gol senza eccessiva pressione.Dal momento che si passa alle fasi finali con 4 partite dentro o fuori,bisogna mandare in campo tutta la tecnica e il talento possibile ed essa è legata per forza di cose a Gilardino,Cassano e Totti.
Mi auguro che Lippi posso prendere in esame anche Fiore per i mondiali in germania,alla fiorentina sta facendo ottime prestazioni,è tornato quasi ai livelli del Fiore laziale.Inoltre come mezz'ale nn ne abbiamo molte e di talento come lui.
fiore ha fatto un ottimo inizio di campionato,però è da una decina di partite che sembra in letargo,giusto domenica ha dato segni di ripresa....non ci son dubbi sul fatto che sia da nazionale,bisogna vedere cosa ne pensa cippo.....
secondo me non lo porta Fiore, perché come corsa é davvero poca cosa (meglio a inizio annata). Adesso ha spesso giornate no e in molte partite giochiamo praticamente in 10, infatti é il giocatore piu' sostituito della serie A (nel secondo tempo ha sempre un vistoso calo)
di panucci che ne pensate?
juninho85
07-02-2006, 15:57
Rik`[']di panucci che ne pensate?
chiedilo a cippo :rolleyes:
lognomo33
07-02-2006, 15:57
ma mettiamo a paragone il fiore di questi periodi con il Perrotta?
Per me a centrocampo deve portare:Camoranesi,gattuso,de rossi,perrotta,pirlo,diana e :ave: :ave: MARESCA!!!!
lognomo33
07-02-2006, 15:58
io credo che anke oddo dovrebbe stare fisso in nazionale,ma Lippi non la pensa cosi.Panuzzi è da nazionale e da mondiali sicuramente,ma Lippi è un uomo di merda e non sa mettere da parte gli screzi personali manco per vincere un mondiale.. :rolleyes:
juninho85
07-02-2006, 15:59
Per me a centrocampo deve portare:Camoranesi,gattuso,de rossi,perrotta,pirlo,diana e :ave: :ave: MARESCA!!!!
maresca!!!!:eek::doh:ma che fine ha fatto?
comunque perrotta e fiore non sono paragonabili
lognomo33
07-02-2006, 16:02
maresca!!!!:eek::doh:ma che fine ha fatto?
comunque perrotta e fiore non sono paragonabili
perchè fiore gioca sull'esterno e perrotta al centro?
Maresca è in spagna con il siviglia,sta facendo un campionato da urlo,mi sa che ha gia fatto qualcosa come 7 gol,primeggia in tutte le graduatorie dei centrocampisti.. :O
juninho85
07-02-2006, 16:05
perchè fiore gioca sull'esterno e perrotta al centro?
Maresca è in spagna con il siviglia,sta facendo un campionato da urlo,mi sa che ha gia fatto qualcosa come 7 gol,primeggia in tutte le graduatorie dei centrocampisti.. :O
anvedi :eek:
fiore gioca da esterno(sprecato secondo me),perrotta è più uno di quantità,un vice ringhio se vogliamo
nn ho seguito tutte le pagine di conversazione; ritengo che la nostra nazionale abbia discrete potenzialità ma le pecche piu grandi derivano dal tecnico e dai pochi rincalzi...
Dico il tecnico in quanto uno che convoca gente come blasi, vieri, materazzi solo per raccomandazione e lascia a casa gente come lucarelli, fiore e panucci, gente in forma eccellente capace di dare un ottimo contributo alla rosa, nn penso che abbia le palle per fare tante cose in futuro.
Dico dei rincalzi in quanto al tempo d'oggi le società italiane preferiscono comprare all'estero spendendo poco, piuttosto che investire sui giovani
lognomo33
07-02-2006, 16:09
anvedi :eek:
fiore gioca da esterno(sprecato secondo me),perrotta è più uno di quantità,un vice ringhio se vogliamo
il fatto è che nella roma non sta piu giocando cosi..gioca come incursore centrale..una specie di trequartista che pero piu che inventare contrasta e si inserisce spesso in zona gol..e che va spesso sull'esterno a crossare..stessa cosa che fa fiore alla viola..
lognomo33
07-02-2006, 16:09
nn ho seguito tutte le pagine di conversazione; ritengo che la nostra nazionale abbia discrete potenzialità ma le pecche piu grandi derivano dal tecnico e dai pochi rincalzi...
Dico il tecnico in quanto uno che convoca gente come blasi, vieri, materazzi solo per raccomandazione e lascia a casa gente come lucarelli, fiore e panucci, gente in forma eccellente capace di dare un ottimo contributo alla rosa, nn penso che abbia le palle per fare tante cose in futuro.
Dico dei rincalzi in quanto al tempo d'oggi le società italiane preferiscono comprare all'estero spendendo poco, piuttosto che investire sui giovani
:ave: :ave:
secondo me non lo porta Fiore, perché come corsa é davvero poca cosa (meglio a inizio annata). Adesso ha spesso giornate no e in molte partite giochiamo praticamente in 10, infatti é il giocatore piu' sostituito della serie A (nel secondo tempo ha sempre un vistoso calo)
Già. Fiore come giocatore mi è sempre piaciuto, ma nel suo ruolo in nazionale èdifficile che possa trovare spazio.
Già. Fiore come giocatore mi è sempre piaciuto, ma nel suo ruolo in nazionale èdifficile che possa trovare spazio.
anche questo è vero...
metti a paragone lui e Oddo con Bonera e Zaccardo (che potrebbero essere tra i candidati) e fai un po' tu...
comunque l'attacco dipende dalle partite...per esempio con il Ghana farei giocare Toni e Gila, perchè a Cassano gli triterebbero le gambe...contro un'Inghilterra o un Francia, che hanno le difese di CAZZONI, meglio giocatori veloci, in grado di saltare facilmente l'uomo...non credete?
il problema più grande comunque non è in attacco, tutt' altro...secondo me il vero guaio è Pirlo, se continua a giocare così...
metti a paragone lui e Oddo con Bonera e Zaccardo (che potrebbero essere tra i candidati) e fai un po' tu...
comunque l'attacco dipende dalle partite...per esempio con il Ghana farei giocare Toni e Gila, perchè a Cassano gli triterebbero le gambe...contro un'Inghilterra o un Francia, che hanno le difese di CAZZONI, meglio giocatori veloci, in grado di saltare facilmente l'uomo...non credete?
Qui quoto ;)
il problema più grande comunque non è in attacco, tutt' altro...secondo me il vero guaio è Pirlo, se continua a giocare così...
Io quoto anche la seconda parte.
Pirlo potrebbe rappresentare l'uomo in più per la nazionale, ma se gioca come sta facendo con il Milan allora è meglio cambiare modulo e giocare con De Rossi, Camoranesi e Perrotta a centrocampo.
Riguardo all'attacco, invece, dipende se Gila e Toni trovano il modo di giocare insieme. Se ci riescono per me possono giocare sempre loro due, altrimenti Cassano o Del Piero diventano alternative più che papabili.
In questo momento comunque meglio Del Piero di Cassano, ma se il barese cominciasse a giocare con continuità nel Real...
TeknoMan
07-02-2006, 21:16
che si debba portare o meno...io Lucarelli lo chiamerei hosegnatovalanghedigolinsquadredelcazzosenzauncoglionechemidavaunpallonedecente, non come hai detto tu...è più appropriato.
Si ma giocare con Francia Germania o Brasile è un attimino diverso che giocare con Ascoli Treviso o Lecce (parlo delle difese).
Con questo ragionamento avremmo dovuto portare anche quella ciofeca di Dario Hubner al mondiale del 2002 (fu il capocannoniere quell'anno...)...chissà perchè non l'abbiam fatto, visto che magari sarebbe stato meglio....
Jollyroger87
07-02-2006, 21:19
un estimatore di Maresca :ave: :ave: non sono il solo :ave:
lognomo33
07-02-2006, 21:43
un estimatore di Maresca :ave: :ave: non sono il solo :ave:
io l'adoro da sempre,ma ora sta veramente spaccando al siviglia.. :sofico: :sofico:
Marchionni e perrotta in nazionale!
ragazzi, ma se si gioca col centrocampo a 3 e uno di questi è pirlo, gli altri due devono fare minimo da filtro ( poi se sanno fare anche qualche passaggio è meglio ), quindi come si fa a far giocare titolare diana o marchionni? io direi gattuso, pirlo o de rossi, oppure gattuso pirlo o camoranesi
Everyman
08-02-2006, 09:40
ragazzi, ma se si gioca col centrocampo a 3 e uno di questi è pirlo, gli altri due devono fare minimo da filtro ( poi se sanno fare anche qualche passaggio è meglio ), quindi come si fa a far giocare titolare diana o marchionni? io direi gattuso, pirlo o de rossi, oppure gattuso pirlo o camoranesi
centrocampo dell'Italia
Pirlo (De Rossi)
Camoranesi (Diana) Gattuso (Perrotta)
Totti
N.B: tra parentesi le eventuali alternative.
Non mi ricordo un centrocampo cosi' tecnico da moooolto tempo. No dico, ma vi ricordate il centrocampo scandaloso della nazionale del Trap che doveva aver paura persino dell'Uganda Burundi?
Il tutto, ovviamente, imho :)
centrocampo dell'Italia
Pirlo (De Rossi)
Camoranesi (Diana) Gattuso (Perrotta)
Totti
N.B: tra parentesi le eventuali alternative.
Non mi ricordo un centrocampo cosi' tecnico da moooolto tempo. No dico, ma vi ricordate il centrocampo scandaloso della nazionale del Trap che doveva aver paura persino dell'Uganda Burundi?
Il tutto, ovviamente, imho :)
A me nn dispiacerebbe,con Toni in campo,giocare col 4-2-3-1
-------Pirlo----DeRossi(Perrotta)
Camoranesi-Totti-Cassano
---------Toni
Jollyroger87
08-02-2006, 14:56
io l'adoro da sempre,ma ora sta veramente spaccando al siviglia.. :sofico: :sofico:
spaccava già quando era alla Juve, peccato poi che lo abbiano venduto :muro: comunque sta facendo grandi cose al Siviglia :ave:
Everyman
08-02-2006, 14:58
Camoranesi-Totti-Cassano
---------Toni
purtroppo Pirlo e De Rossi sembrano essere incompatibili. Per qualche oscura ragione, si calpestano i piedi a vicenda e gioca bene uno e male l'altro o viceversa :(
almeno, questo era parso a me in quelle poche partite che li ho visti giocare assieme
Se si gioca ad una sola punta e la squadra gioca per lui, allora Toni e' d'obbligo e il Gila va in panca
Ma con un 4-2-3-1 (module ch emi piace tantissimo) allora a centrocampo vedrei meglio 2 come perrotta e gattuso che un pirlo o un de rossi.
Cioe....li servono 2 mastini in una formazione cosi...pirlo meglio tenerlo nelle partite con centrocampo a 3 (anche se pirlo in giornata è un giocatore da cui nn si puo prescindere :ave: )
No?
Ma con un 4-2-3-1 (module ch emi piace tantissimo) allora a centrocampo vedrei meglio 2 come perrotta e gattuso che un pirlo o un de rossi.
Cioe....li servono 2 mastini in una formazione cosi...pirlo meglio tenerlo nelle partite con centrocampo a 3 (anche se pirlo in giornata è un giocatore da cui nn si puo prescindere :ave: )
No?
appunto,pirlo in giornata è meglio di qualunque mediano italiano,onestamente vedrei bene Perrotta-Pirlo o andando sui muscoli: Perrotta-De Rossi...
dark_angel_4
11-02-2006, 14:06
Camoranesi-Totti-Cassano
---------Toni
Io vedrei bene al posto di cassano taddei o del piero
secondo voi?
Difficile che Taddei possa giocare nella nazionale italiana :D
secondo voi?
Taddei :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Del Piero...mah...Alex è un giocatore strano,difficile da collocare in 4-2-3-1 senza precludere totti come centrale...
Lo Juventino lo vedrei meglio in un 4-4-1-1 dietro a toni o gilardino...
juninho85
11-02-2006, 14:28
Difficile che Taddei possa giocare nella nazionale italiana :D
però potrebbe.....non ha mai giocato con la nazionale brasiliana ma è in possesso del passaporto italiano
lognomo33
11-02-2006, 15:14
però potrebbe.....non ha mai giocato con la nazionale brasiliana ma è in possesso del passaporto italiano
esatto..come camoranesi..pero purtroppo è un bel po fuori forma.. :(
juninho85
11-02-2006, 15:16
esatto..come camoranesi..pero purtroppo è un bel po fuori forma.. :(
e sopratutto non ne abbiamo bisogno ;)
E soprattutto,meno oriundi ci sono in nazionale e meglio è...
lognomo33
11-02-2006, 15:56
E soprattutto,meno oriundi ci sono in nazionale e meglio è...
concordo in pieno(strano..sei sicuro di essere ser21??) :sofico: :sofico: :sofico:
concordo in pieno(strano..sei sicuro di essere ser21??) :sofico: :sofico: :sofico:
Si si,so io :D
lognomo33
12-02-2006, 15:38
Cioè..Lucarelli segna come un animale,anke oggi doppietta e qui c'è gente che lo lascerebbe a casa per Cassano che non gioca al Real neanke quando il Real gioca con la squadra delle riserve..mah...LUCARELLI IN NAZIONALE!!!
Piu che altro se nn porta pippo............MITICO :eek:
mysteryman
12-02-2006, 16:04
Cioè..Lucarelli segna come un animale,anke oggi doppietta e qui c'è gente che lo lascerebbe a casa per Cassano che non gioca al Real neanke quando il Real gioca con la squadra delle riserve..mah...LUCARELLI IN NAZIONALE!!!
prima di lui c'è inzaghi, tripletta oggi e media gol strepitosa in rapporto ai minuti giocati
prima di lui c'è inzaghi, tripletta oggi e media gol strepitosa in rapporto ai minuti giocati
è un peccato che lucarelli, certe volte abbia fatto o parlato "troppo" sennò la convocazione sarebbe stata assicurata
juninho85
12-02-2006, 16:56
è un peccato che lucarelli, certe volte abbia fatto o parlato "troppo" sennò la convocazione sarebbe stata assicurata
come non quotare :muro:
e sopratutto non ne abbiamo bisogno ;)
secondo me invece Taddei può servire.. se si gioca col 4-2-3-1, come riserva va bene...
lognomo33
12-02-2006, 17:02
Si possono e devono porate entrambi..Lucarelli,inzaghi,totti,toni,gilardino,del piero.
juninho85
12-02-2006, 17:06
secondo me invece Taddei può servire.. se si gioca col 4-2-3-1, come riserva va bene...
seeeeeeee....tantovale chiamiamo gente come esposito,diana,marchionni o di michele,che sono una spanna sopra taddei
Si possono e devono porate entrambi..Lucarelli,inzaghi,totti,toni,gilardino,del piero.
Ti posso dar ragione...ma fino a un certo punto.
E sai xke?!? Xke cosi abbiamo troppi attaccanti uguali.
inzaghi gila toni...e poi lucarelli.
Ok toni è piu torre...ma se uno guarda le partite i movimenti che fanno sono quelli...da prima punto. E imho davanti a lucarelli ci sono gila pippo e toni...indi per me meglio avere un "rincalzo" come cassano...che ci puo far cambiar modo di giocare insieme a totti. ;)
Ma orami sappiamo che siamo schierati un po da una parte e unpo daun altra....quindi amen :D
seeeeeeee....tantovale chiamiamo gente come esposito,diana,marchionni o di michele,che sono una spanna sopra taddei
Diana, Esposito e Marchionni giocano a destra, Taddei a sinistra e di Michele è una seconda punta
juninho85
12-02-2006, 21:55
Diana, Esposito e Marchionni giocano a destra, Taddei a sinistra e di Michele è una seconda punta
taddei mi pare stia facendo la mezza punta avvolte pure la prima...esposti e di michel sono abbastanza versatili,entrambi possonoi fare gli esterni in entrambi le fasce e fare le seconde punte
bananarama
19-02-2006, 16:33
ragazzi, su, ringraziate tutti l'uomo inutile Vanigli e' passato in 10 secondi da nullita' assoluta a colui che ha spaccato totti fino ai mondiali. ciao ciao capitano, i mondiali oramai e' inutile pure vederli
frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. Vanigli, devi morire sotto un tir
ragazzi, su, ringraziate tutti l'uomo inutile Vanigli e' passato in 10 secondi da nullita' assoluta a colui che ha spaccato totti fino ai mondiali. ciao ciao capitano, i mondiali oramai e' inutile pure vederli
frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. Vanigli, devi morire sotto un tir
guarda, non me lo dire...
Se sta fuori due mesi torna per maggio, cioè a campionato finito... se fossi lippi lo convocherei cmq , però non conterei su di lui. :rolleyes: :muro:
che sfiga...
comunque se rientra verso fine Aprile (come sembra, recupero compreso), fossi in lui non tornerei in campionato per giocare solo un paio di partite, ma paradossalmente coglierei l'occasione e sfrutterei quel mese-mese e mezzo per preparare al meglio i mondiali.
speriamo bene...
El Matador 79
19-02-2006, 18:03
Vanigli non c'entra niente.
Totti è stato solo molto sfortunato nel mettere malissimo la caviglia.
Comunque complimentoni per la postilla finale. Sei un signore.
che sfiga...
comunque se rientra verso fine Aprile (come sembra, recupero compreso), fossi in lui non tornerei in campionato per giocare solo un paio di partite, ma paradossalmente coglierei l'occasione e sfrutterei quel mese-mese e mezzo per preparare al meglio i mondiali.
speriamo bene...
In effetti nn è un idea malvagia...certo che pero.. :muro: :muro:
Fra' 88: Hai la sign irregolare, max 3 righe a 1024. Devo chiederti di sistemarla, basta che compatti un po'... ;)
- CRL -
Jollyroger87
19-02-2006, 19:28
ehm....Taddei è brasiliano :stordita: bisognerebbe naturalizzarlo....comunque, ora come ora, i giocatori che potrebbero essere tranquillamente da nazionale sono: Perrotta, Maresca (che sta giocando benissimo nel Siviglia), Marchionni (perchè no, è un'ottima ala, e in caso si dovesse giocare col 4-4-2 non sarebbe malvagio schierarlo)...
bananarama
19-02-2006, 20:16
taddei in nazionale ma quando mai, sta facendo davvero schifo! ;)
taddei in nazionale ma quando mai, sta facendo davvero schifo! ;)
fra l'altro se domani mi farà perdere o pareggiare al fantacalcio quando potevo pareggiare o vincere, lo renderò personalmente indisponibile.
Complimenti per la finezza... Sei sospeso 3gg...
Vanigli non c'entra niente.
Totti è stato solo molto sfortunato nel mettere malissimo la caviglia.
Comunque complimentoni per la postilla finale. Sei un signore.
no no, Vanigli c'entra eccome. Totti non avrebbe messo la caviglia in quel modo se non ci fosse stato quell'intervento tanto brutto quanto scomposto ed inutile (eravamo a metà campo). come ho già detto nel topic dedicato alla questione, bisogna fare i complimenti alla federazione che tutela il bel calcio ed a questi signori che vanno in campo per far male ai più bravi della squadra avversaria. Totti fuori per 2-3 mesi, e non certo per colpa sua.
no no, Vanigli c'entra eccome. Totti non avrebbe messo la caviglia in quel modo se non ci fosse stato quell'intervento tanto brutto quanto scomposto ed inutile (eravamo a metà campo). come ho già detto nel topic dedicato alla questione, bisogna fare i complimenti alla federazione che tutela il bel calcio ed a questi signori che vanno in campo per far male ai più bravi della squadra avversaria. Totti fuori per 2-3 mesi, e non certo per colpa sua.
ma dai....quell odi vanigli è stato un normale fallo di gioco,semplicemente ha cercato di andare in anticipo sulla palla ma è arrivato in ritardo,tant'è che se noti la torsione anomala della caviglia avviene in fase di caduta ;)
lognomo33
20-02-2006, 09:02
ma dai....quell odi vanigli è stato un normale fallo di gioco,semplicemente ha cercato di andare in anticipo sulla palla ma è arrivato in ritardo,tant'è che se noti la torsione anomala della caviglia avviene in fase di caduta ;)
Ma perchè fate tutti finta di non capire?Il fallo da dietro è un tipo di fallo che comporta una caduta innaturale,tanto è vero che qualche anno fa ci fu una direttiva dell'uefa verso gli arbitri che imponeva di mostrare il cartellino rosso a chiunque avesse fatto un QUALSIASI tipo di fallo da dietro sulle gambe del giocatore avversario.
Ora dico io,totti in una partita 3 settimane fa ha subito 23(VENTITRE)falli..la maggior parte di questo tipo,cioè entrate da dietro.Ti puo andare bene 10,20,100 volte ma prima o poi cadendo colpito da dietro in quel modo innaturale è scontato che uno si faccia male!!!Il problema non è il fallo di Vanigli,ma proprio la mentalità,che in persone come te è proprio evidente(non vuole essere un insulto,ma solo cerco di farti notare un modo di pensarla secondo me sbagliato)che l'entrata da dietro sulle gambe sia una cosa normale,un normale fallo di gioco..non è cosi!!!é scorretto e s rischia di fare molto male.
Ma perchè fate tutti finta di non capire?Il fallo da dietro è un tipo di fallo che comporta una caduta innaturale,tanto è vero che qualche anno fa ci fu una direttiva dell'uefa verso gli arbitri che imponeva di mostrare il cartellino rosso a chiunque avesse fatto un QUALSIASI tipo di fallo da dietro sulle gambe del giocatore avversario.
Ora dico io,totti in una partita 3 settimane fa ha subito 23(VENTITRE)falli..la maggior parte di questo tipo,cioè entrate da dietro.Ti puo andare bene 10,20,100 volte ma prima o poi cadendo colpito da dietro in quel modo innaturale è scontato che uno si faccia male!!!Il problema non è il fallo di Vanigli,ma proprio la mentalità,che in persone come te è proprio evidente(non vuole essere un insulto,ma solo cerco di farti notare un modo di pensarla secondo me sbagliato)che l'entrata da dietro sulle gambe sia una cosa normale,un normale fallo di gioco..non è cosi!!!é scorretto e s rischia di fare molto male.
ho capito.....ma se ieri notte hai guardato un pò di trasmissioni sportive si è parlato troppo di questa presunta entrata killer di vanigli....è un fallo da dietro come se ne vedono in ogni partita di calcio,non con l'intenzione troncarti le gambe,come.
putroppo giocatori come totti per le loro caratteristiche sono portati a prendere botte su botte durante ogni match,ma nè più nè meno rispetto a quello che subiscono giocatori come totti,gila,toni,suazo ecc ecc.....questo per dire che le botte si danno e si prendono ;)
lognomo33
20-02-2006, 10:09
ho capito.....ma se ieri notte hai guardato un pò di trasmissioni sportive si è parlato troppo di questa presunta entrata killer di vanigli....è un fallo da dietro come se ne vedono in ogni partita di calcio,non con l'intenzione troncarti le gambe,come.
putroppo giocatori come totti per le loro caratteristiche sono portati a prendere botte su botte durante ogni match,ma nè più nè meno rispetto a quello che subiscono giocatori come totti,gila,toni,suazo ecc ecc.....questo per dire che le botte si danno e si prendono ;)
le botte si danno e si prendono..mah..frase che non ho mai sopprtato..un conto è fare un fallo che blocchi il gioco..un conto e fare un fallo sapendo che puoi fare male.
le botte si danno e si prendono..mah..frase che non ho mai sopprtato..un conto è fare un fallo che blocchi il gioco..un conto e fare un fallo sapendo che puoi fare male.
ripeto:era in ritardo sul pallone,non era fatto con l'intenzione di far male ;)
lognomo33
20-02-2006, 10:17
ripeto:era in ritardo sul pallone,non era fatto con l'intenzione di far male ;)
ma se entri da dietro cosa pretendi?Mica sei cannavaro..credo che Vanigli non abbia mai fatto un anticipo da dietro in vita sua..non devi intervenire da dietro..ecco quale è il problema.Perchè altrimenti gli allenatori insegnano ai difensori che per anticipare bisogna stare davanti al giocatore avversario?Chi gioca a calcio sa benissimo che entrare da dietro,anke cercando il pallone,il99,9 per cento delle volte porta al fallo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.