PDA

View Full Version : NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA: TOPIC UFFICIALE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

signo3d
03-06-2006, 13:00
io invece il gila lo vedo benissimo al mondiale, io dico sarà il nostro capocannoniere
Lo credo anche io. ;)

Anche se da milanista non correi essere di parte....credo di dirlo con sincerita cmq :D

signo3d
03-06-2006, 13:00
per me se de rossi va in una grande squadra per migliorarsi fa mangiare la polvere anche a gerrard
Guarda non lo so..le potenzialita le ha tutte ;)

Ora come ora pero...tra i due....non c'è paragone.

gerrard è senza dubbio il centrale piu forte del mondo ;)

signo3d
03-06-2006, 13:03
Mah, io su Gila sono stato sempre un po' scettico...anche quando lo acquistammo dal Parma non è che faci i salti di gioia, imho è un giocatore un po' sopravalutato.
Ha fatto bene quest'anno al Milan, ha segnato un bel po' di gol, ma se si pensa alle occasioni che ha avuto sotto porta forse di gol ne poteva fare qualcuno in più. E poi imho non ha ancora la stoffa e la determinazione del campione per giocare a livello internazionale, l'ha dimostrato anche quest'anno in CL.

Ovviamente spero di essere smentito e di ricredermi. :)
Considera che gila ha 23 anni...e che passare dal parma al milan (cosi come all'itner o ai gobbi per carita).....da italiano che non è cosa da poco....è pesantissimo. Un che viene dall'estero...es kaka....ha molte ma molte meno pressioni psicologiche...e chiunque qui ha fatto sport (prevalemnte di squadrA) puo confermare che la testa è la cosa determinante nel far vedere veramente di cosa si è capaci.

Siamo in italia....dagli tempo.....verra fuori ;)

signo3d
03-06-2006, 13:08
Certo,come no :asd:
Mi chiedo su che basi tu faccia un'affermazione del genere,mi verrebbe da pensare che tu nemmeno sappia dove gioca Franky (E' quello il suo nome,immagino tu nn lo sapessi).
Guardati 1,nn dico tante partite dei blues e ti rimangerai in toto quella bestialità che hai scritto.
In effetti :asd:

Ste giorne ne ho sentite di tutti i colori....da pirlo...a totti...a lampard :asd:

signo3d
03-06-2006, 13:10
Mah,secondo me puo diventare piu forte di Gerrard pure dove sta ora,e credo che ci resterà moooooolto tempo,visto il genere di persona che è e l'ambiente in cui è cresciuto.. ;)
Vero...anche se proprio per la prima parte devo dire che forse, come per totti purtroppo.....rimanendo li potrebbe non avere la consacrazione totale

Everyman
03-06-2006, 13:14
Considera che gila ha 23 anni...e che passare dal parma al milan (cosi come all'itner o ai gobbi per carita).....da italiano che non è cosa da poco....è pesantissimo. Un che viene dall'estero...es kaka....ha molte ma molte meno pressioni psicologiche...e chiunque qui ha fatto sport (prevalemnte di squadrA) puo confermare che la testa è la cosa determinante nel far vedere veramente di cosa si è capaci.

Siamo in italia....dagli tempo.....verra fuori ;)

Che poi mi pare abbia segnato circa 20 gol stagionali.

Beh, non mi pare proprio uno schifo, considerando che e' la sua prima stagione al milan.

:O

signo3d
03-06-2006, 13:15
L'unico giornalista italiano che abbia scritto una verità INOPINABILE.
Se poi ancora qualcuno sostiene che cassano non servisse....::asd:
Ragazzi non ci credo....la prima volta che c'è anche una frase di guido rossi che condivido :ave: :ave:

Cassano per iauinta andava portato....e il tentativo di rimetterlo a posto andava fatto...anche xke....a mio avviso....sarebbe stata per lui l'occasione della riscossa.

Se fosse adnata bene sarebbe stato un vantaggio per tutti....sia per lui che per la nazionale (ci ricordiamo l'europero no) senno non sarebbe cambiato molto imho....sarebbe stato inutile....come lo è iaquinta :asd:

Poi oh...non conosco lo spogliatoio e non so quanto sarebbe stato deletereo cassano e quanto importante iaquinta ( mah :rolleyes: )....pero imho essendoci cmq lo "scheletro" dell'europeo la cosa si poteva fare (ecco...forse..."romani" a parte :stordita: ).

Poi boh....io la penso cosi. I modniali si vincono con i fuoriclasse raga....e vanno portati anche fuori condizione nel caso servano. Sempre meglio di un giocatore mediocre in condizioni buone (che poi...buone...è tutto da vedere)

signo3d
03-06-2006, 13:21
Infatti se fossimo stata una nazionale guidata da un commissario furbo mentalmente avrebbe tentato di portare Prandelli in panchina e mandato a casa Lippi che è coinvolto al 100% nelle indagini.
Con cesare in panchina e un modulo che ricalca il 4231 dei viola,Toni avrebbe reso al meglio e magari avrebbe fatto una valanga di gol.
Invece con Cippa Lippa in panchina e un 433 ridicolo,ci ritroviamo a pareggiare,soffrendo,con l'ucraina delle riserve.
Ma dove vogliamo andare,mi chiedo io.
Eh boh.....non so :boh:

Io dico di aspettare le prime partite vere...in fondo gente con lippi non abbiam giocato male nel complesso anzi...non avrem fatto joga bonito viva la samba ma almeno c'è senza'altro stata decenza :D

Queste due partite si sono giocate nel periodo di allenamenti con carico pesante...quindi i primi sforzi si devono smaltire prima di poter correre al meglio. Cioe nelle amichevoli durante il campionato abbiamo giocato bene (olanda e germania) nel complesso.

Dopo la prima partita (d'impatto psicologico importantissima imho ) e dopo il girono (sperando di passare :tie: :asd: ) e potrem tirare i bilanci e magari giudicare le probabili percentuali della squadra di arrivare in finale (anche se...essendo la palla rotonda...tutto puo succedere ;))

signo3d
03-06-2006, 13:24
Beh, io sinceramente oreferisco Gerrard però sinceramente li considero entambi tra i migliori 5 del mondo..A centrocampo gli inglesi sono paurosi davvero..se a cole e gerrars ci affianchi Beckam e un'altro qualunque dei mostri che hanno ti rendi conto..Non parliamo della difesa con Dio Ferdinad,Therry e Cole..azz..Io credo saranno cazzi pure per il Brasile se se li trova di fronte.
Gia....peccato (per loro :asd: ) che in attacco son messi un po cosi...con un owen non in formissima e un rooney per ora rotto

signo3d
03-06-2006, 13:27
Io ho gia scommesso alla Snai 60 euro sulla vittoria finale dei Lions.
Sono dati a SETTE VIRGOLA 50!!
Quotazione altissima,dettato dal fatto che ai mondiali ed europei nn hanno mai fatto benissimo.Quest'anno però se recupera anche Rooney,per me saranno infermabili.
7,5 :eek: :eek:

Nonho mai giocato alla snai...ma misa che qualcosa ci punto :stordita:
Non 60€ pero :asd:

signo3d
03-06-2006, 13:28
Mah, sinceramente Lippi mi sembra DECISAMENTE troppo ottimista, visto come abbiamo giocato in svizzera. Se poi dici che pecco di pessimismo, bah...
Inutile dire che spero di essere smentito! E lo vedremo subito, se non sbaglio la prima partita è contro il Ghana. Sarà una bella sudata, forza azzurri.
Questo lo penso anche io.

Questi iè neri....i corr parecch :asd:

Ser21
03-06-2006, 13:34
Eh boh.....non so :boh:

Io dico di aspettare le prime partite vere...in fondo gente con lippi non abbiam giocato male nel complesso anzi...non avrem fatto joga bonito viva la samba ma almeno c'è senza'altro stata decenza :D

Queste due partite si sono giocate nel periodo di allenamenti con carico pesante...quindi i primi sforzi si devono smaltire prima di poter correre al meglio. Cioe nelle amichevoli durante il campionato abbiamo giocato bene (olanda e germania) nel complesso.

Dopo la prima partita (d'impatto psicologico importantissima imho ) e dopo il girono (sperando di passare :tie: :asd: ) e potrem tirare i bilanci e magari giudicare le probabili percentuali della squadra di arrivare in finale (anche se...essendo la palla rotonda...tutto puo succedere ;))
Il discorso che faccio io è diverso.Giocheremo contro 3 nazionali,due della quali, si preparano moooooolto prima a questi eventi di tale importanza (Ghana e Usa) e avranno una freschezza atletica che per noi sarà difficile da reggere.A conferma di ciò ci basta vedere l'ultima amichevole in cui non stavamo dietro agli ucraini in certi frangenti.
Noi,come altre nazioni,abbiuamo dei giocatori che sono ULTRA stanchi causa campionati e coppe e hanno bisogno di entrare in forma giocando,nelle partite del girone può succedere di tutto.Io fossi in Lippi punterei sulla SOLIDITA' e non sulla QUALITA' di questo gruppo nelle prime 2-3 partite,ciò implica molti muscoli e poco spazio all'immaginazione se non con il nostro faro che dovrebbe essere Totti.Se puntiamo sulla classe e sulla qualità dei nostri ci ritroveremo un Pirlo pressato continuamente in una corsa SUPERIORE dei ghanesi e degli americani con conseguente perdita di ritmo e idee,per non parlare di un Camorenesi al posto di De Rossi O gattuso.
In attacco ci servono persone che sappiano LOTTARE e ci sono solo due che hanno questo aggettivo impresso a fuoco sulla maglia,ovviamente parlo di TONI e INZAGHI.Le gare con gli USA e GHANA che decideranno il nostro mondiale devono essere viste umilmente da Lippi perchè atleticamente gli siamo inferiori e questo nel calcio conta moltissimo se si sbaglia ad impostare la gara.
Sintetizzando io visto il calo di forma generale e prevedibile della nazionale giocherei con:

--------------Buffon

Oddo--Cannavaro--Nesta--Grosso

---Gattuso---Perrotta----De Rossi

---------------Totti

---------Inzaghi--------Toni

Se e dico SE riusciremo a superare il turno e nn finire contro il brasile,si potrà pensare ad un formazione che compranda i vari Pirlo,Gilardino e Del Piero.
Per ora facciamo poco i leziosi e pensiamo salvare la faccia con grinta e determinazione contro 3 nazionali che non vedranno l'ora di distruggerci.

signo3d
03-06-2006, 13:43
La mia previsione?

Italia si classifica seconda, incontra il brasile, lo elimina e poi viene sbattuta fuori dal torneazzo da una squadretta tipo Polonia.

Sarebbe una cosa tipicamente italiana :asd:
Io credo che avrem piu probabilita di battere il brasile agli 8vi che in un eventuale finale.

Certo che poi oh...italia brasile è sempre italia brasile...sia per loro che per noi...

signo3d
03-06-2006, 13:49
Il discorso che faccio io è diverso.Giocheremo contro 3 nazionali,due della quali, si preparano moooooolto prima a questi eventi di tale importanza (Ghana e Usa) e avranno una freschezza atletica che per noi sarà difficile da reggere.A conferma di ciò ci basta vedere l'ultima amichevole in cui non stavamo dietro agli ucraini in certi frangenti.
Noi,come altre nazioni,abbiuamo dei giocatori che sono ULTRA stanchi causa campionati e coppe e hanno bisogno di entrare in forma giocando,nelle partite del girone può succedere di tutto.Io fossi in Lippi punterei sulla SOLIDITA' e non sulla QUALITA' di questo gruppo nelle prime 2-3 partite,ciò implica molti muscoli e poco spazio all'immaginazione se non con il nostro faro che dovrebbe essere Totti.Se puntiamo sulla classe e sulla qualità dei nostri ci ritroveremo un Pirlo pressato continuamente in una corsa SUPERIORE dei ghanesi e degli americani con conseguente perdita di ritmo e idee,per non parlare di un Camorenesi al posto di De Rossi O gattuso.
In attacco ci servono persone che sappiano LOTTARE e ci sono solo due che hanno questo aggettivo impresso a fuoco sulla maglia,ovviamente parlo di TONI e INZAGHI.Le gare con gli USA e GHANA che decideranno il nostro mondiale devono essere viste umilmente da Lippi perchè atleticamente gli siamo inferiori e questo nel calcio conta moltissimo se si sbaglia ad impostare la gara.
Sintetizzando io visto il calo di forma generale e prevedibile della nazionale giocherei con:

--------------Buffon

Oddo--Cannavaro--Nesta--Grosso

---Gattuso---Perrotta----De Rossi

---------------Totti

---------Inzaghi--------Toni

Se e dico SE riusciremo a superare il turno e nn finire contro il brasile,si potrà pensare ad un formazione che compranda i vari Pirlo,Gilardino e Del Piero.
Per ora facciamo poco i leziosi e pensiamo salvare la faccia con grinta e determinazione contro 3 nazionali che non vedranno l'ora di distruggerci.
Ah ok ho capito....e ti quoto allora :mano:

Ma credo che...soprattutto in attacco...sarebbe meglio del piero dall'inizio...se nn altro totti potrebbe entrare.

E credo che inzaghi non parta titolare per quanto lo voglio anche io....piu che altro per non demoralizzare gilardino e xke...in caso di necessita...gli ultimi 20 minuti per inzaghi sono il pane :cool:

Poi sti neri correranno...ma ma non credo che sappiamo come è da vicino la furbizia di pippo :cool:

Io quindi farei tutto come te...ma con del piero e gila dall'inzio e totti e pippo pronti ad entrare

TOWERTORRE
03-06-2006, 13:58
spero che la nazionale italiana venga schiacciata al più presto

signo3d
03-06-2006, 15:05
Simpatico :rolleyes:

nickdc
03-06-2006, 15:48
Motivo?!

nickdc
03-06-2006, 15:55
Ragazzi non ci credo....la prima volta che c'è anche una frase di guido rossi che condivido :ave: :ave:

Cassano per iauinta andava portato....e il tentativo di rimetterlo a posto andava fatto...anche xke....a mio avviso....sarebbe stata per lui l'occasione della riscossa.

Se fosse adnata bene sarebbe stato un vantaggio per tutti....sia per lui che per la nazionale (ci ricordiamo l'europero no) senno non sarebbe cambiato molto imho....sarebbe stato inutile....come lo è iaquinta :asd:

Poi oh...non conosco lo spogliatoio e non so quanto sarebbe stato deletereo cassano e quanto importante iaquinta ( mah :rolleyes: )....pero imho essendoci cmq lo "scheletro" dell'europeo la cosa si poteva fare (ecco...forse..."romani" a parte :stordita: ).

Poi boh....io la penso cosi. I modniali si vincono con i fuoriclasse raga....e vanno portati anche fuori condizione nel caso servano. Sempre meglio di un giocatore mediocre in condizioni buone (che poi...buone...è tutto da vedere)
Quoto. Purtroppo Iaquinta non è che ci servirà più di un Cassano in pessime condizioni, quindi meglio portare il barese e rischiarlo. Come dici te sarebbe stato un'ottima occasione per lui se avrebbe fatto bene per riscattarsi da un periodo un po' così e forse per convincere il Milan a puntare su di lui. :ciapet:

nickdc
03-06-2006, 15:59
Ah ok ho capito....e ti quoto allora :mano:

Ma credo che...soprattutto in attacco...sarebbe meglio del piero dall'inizio...se nn altro totti potrebbe entrare.

E credo che inzaghi non parta titolare per quanto lo voglio anche io....piu che altro per non demoralizzare gilardino e xke...in caso di necessita...gli ultimi 20 minuti per inzaghi sono il pane :cool:

Poi sti neri correranno...ma ma non credo che sappiamo come è da vicino la furbizia di pippo :cool:

Io quindi farei tutto come te...ma con del piero e gila dall'inzio e totti e pippo pronti ad entrare
Io invece Totti lo manderei cmq in campo dall'inizio. E' un giocatore troppo importante per noi e se deve recuperare la forma e la condizione giusta non c'è migliore medicina che una partita vera. Il fatto che mi preoccupa è che Totti ai grandi appuntamenti non ha mai fatto bene e dimostrato il massimo come capita spesso nella Roma.

juninho85
03-06-2006, 16:58
L'unico giornalista italiano che abbia scritto una verità INOPINABILE.
Se poi ancora qualcuno sostiene che cassano non servisse....::asd:
ma che vada a l'isola dei famosi quel franco rossi :asd:

juninho85
03-06-2006, 17:01
Mah, io su Gila sono stato sempre un po' scettico...anche quando lo acquistammo dal Parma non è che faci i salti di gioia, imho è un giocatore un po' sopravalutato.
Ha fatto bene quest'anno al Milan, ha segnato un bel po' di gol, ma se si pensa alle occasioni che ha avuto sotto porta forse di gol ne poteva fare qualcuno in più. E poi imho non ha ancora la stoffa e la determinazione del campione per giocare a livello internazionale, l'ha dimostrato anche quest'anno in CL.

Ovviamente spero di essere smentito e di ricredermi. :)
ha fatto anche fin troppo,contando che al primo anno dopo il grande salto ha fatto 16 gol,giocando in coppia con gente come sheva e inzaghi(entrambe prime punte,ti lasciano le briciole quanto a occasioni da rete ;))

juninho85
03-06-2006, 17:04

sapevo che capisci di calcio quanto di figa,ma da te proprio non me l'aspettavo :boh::asd:

juninho85
03-06-2006, 17:06
Io invece Totti lo manderei cmq in campo dall'inizio. E' un giocatore troppo importante per noi e se deve recuperare la forma e la condizione giusta non c'è migliore medicina che una partita vera. Il fatto che mi preoccupa è che Totti ai grandi appuntamenti non ha mai fatto bene e dimostrato il massimo come capita spesso nella Roma.
tolto baggio...quanti numeri 10 negli ultimi vent'anni non hanno deluso le aspettative in nazionale parlando di europei e mondiali?te lo dico io...tutti ;)

juninho85
03-06-2006, 17:07
Quoto. Purtroppo Iaquinta non è che ci servirà più di un Cassano in pessime condizioni, quindi meglio portare il barese e rischiarlo. Come dici te sarebbe stato un'ottima occasione per lui se avrebbe fatto bene per riscattarsi da un periodo un po' così e forse per convincere il Milan a puntare su di lui. :ciapet:
...a casa azzurri non girano savoiardi nè latte intero :rolleyes:

lognomo33
03-06-2006, 17:17
tolto baggio...quanti numeri 10 negli ultimi vent'anni non hanno deluso le aspettative in nazionale parlando di europei e mondiali?te lo dico io...tutti ;)
beh,negli ultimi vent'anni a parte Baggio e Totti poco abbiamo avuto in quel ruolo..e non mi pare che Giannini a Italia 90 deludette molto.. ;)

03-06-2006, 17:20
...a casa azzurri non girano savoiardi nè latte intero :rolleyes:

ne "pantere rosa" :asd:

03-06-2006, 17:22

:doh:

juninho85
03-06-2006, 17:24
beh,negli ultimi vent'anni a parte Baggio e Totti poco abbiamo avuto in quel ruolo..e non mi pare che Giannini a Italia 90 deludette molto.. ;)
zola,del piero,giannini,fiore(quando giocava da numero 10),doni....

lognomo33
03-06-2006, 17:26
zola,del piero,giannini,fiore(quando giocava da numero 10),doni....
ma no..io per numero 10..intendo i veri numeri 10..non è che perchè uno porta il num 10 sulla maglia puo essere degno di essere un "fantasista"..tra questi direi che l'unico degno che hai nominato(oltre a quelli che avevamo gia detto)è Zola..povero ragazzo...Ricordate a Usa94???Ho addirittura pianto per lui!!! :sofico: :sofico:

juninho85
03-06-2006, 17:30
ma no..io per numero 10..intendo i veri numeri 10..non è che perchè uno porta il num 10 sulla maglia puo essere degno di essere un "fantasista"..tra questi direi che l'unico degno che hai nominato(oltre a quelli che avevamo gia detto)è Zola..povero ragazzo...Ricordate a Usa94???Ho addirittura pianto per lui!!! :sofico: :sofico:
è stato il primo mondiale che ho seguito consapevole di quello che stava accandendo...ho pianto pure io(penso anche lui:))

nickdc
03-06-2006, 17:43

TOWERTORRE
03-06-2006, 17:43
Motivo?!

non sopporto il sistema calcio italiano nonchè gente come lo sputatore totti e l'amico degli uccelli del piero, gente senza dignità

juninho85
03-06-2006, 17:53
non sopporto il sistema calcio italiano nonchè gente come lo sputatore totti e l'amico degli uccelli del piero, gente senza dignità
passi totti(in parta hai ragione)...cosa avrebbe fatto del piero per non avere dignità?

Fabryce
03-06-2006, 17:58
CIao a tutti

Mi potreste dare un link dove si possono vedere quali partite del mondiale trasmette la rai...
Grazie

melomanu
03-06-2006, 18:05
:eek: :eek: :rotfl: :rotfl:

Fabryce
03-06-2006, 18:05
CIao a tutti

Mi potreste dare un link dove si possono vedere quali partite del mondiale trasmette la rai...
Grazie

Fatto, trovate sono queste:

Venerdì 9 giugno ore 18: Germania - Costa Rica
Sabato 10 giugno, ore 21: Argentina - Costa d’Avorio
Domenica 11 giugno, ore 21: Angola - Portogallo
Lunedì 12 giugno, ore 21: Italia - Ghana
Martedì 13 giugno, ore 21: Brasile - Croazia
Mercoledì 14 giugno, ore 21: Germania - Polonia
Giovedì 15 giugno, ore 21: Svezia - Paraguay
Venerdì 16 giugno, ore 15: Argentina - Serbia
Sabato 17 giugno, ore 21: Italia - Stati Uniti
Domenica 18 giugno, ore 18: Brasile - Australia
Lunedì 19 giugno, ore 21: Spagna - Tunisia
Martedì 20 giugno, ore 21: Svezia - Inghilterra
Mercoledì 21 giugno, ore 21: Olanda - Argentina
Giovedì 22 giugno, ore 16: Repubblica Ceca - Italia
Venerdì 23 giugno, ore 21: Togo - Francia

cionci
03-06-2006, 18:07
http://www.nonsolocalcio.it/news/25-partite-dei-mondiali-sulla-rai.php

Google rulez ;)

lognomo33
03-06-2006, 18:12
Fatto, trovate sono queste:

Venerdì 9 giugno ore 18: Germania - Costa Rica
Sabato 10 giugno, ore 21: Argentina - Costa d’Avorio
Domenica 11 giugno, ore 21: Angola - Portogallo
Lunedì 12 giugno, ore 21: Italia - Ghana
Martedì 13 giugno, ore 21: Brasile - Croazia
Mercoledì 14 giugno, ore 21: Germania - Polonia
Giovedì 15 giugno, ore 21: Svezia - Paraguay
Venerdì 16 giugno, ore 15: Argentina - Serbia
Sabato 17 giugno, ore 21: Italia - Stati Uniti
Domenica 18 giugno, ore 18: Brasile - Australia
Lunedì 19 giugno, ore 21: Spagna - Tunisia
Martedì 20 giugno, ore 21: Svezia - Inghilterra
Mercoledì 21 giugno, ore 21: Olanda - Argentina
Giovedì 22 giugno, ore 16: Repubblica Ceca - Italia
Venerdì 23 giugno, ore 21: Togo - Francia

Qualche bella schifezza come Angola Portogallo..ma anche qualche partita non male come Svezia Inghilterra e Olanda Argentina..

juninho85
03-06-2006, 18:17
Qualche bella schifezza come Angola Portogallo..ma anche qualche partita non male come Svezia Inghilterra e Olanda Argentina..
sulla carta....poi magari risulta più spettacolare un usa-ghana che un brasile-italia(tipo la finale del '94);)

lognomo33
03-06-2006, 18:20
sulla carta....poi magari risulta più spettacolare un usa-ghana che un brasile-italia(tipo la finale del '94);)
cmq siccome ho un bel po da studiare in quel periodo,non tutti i mali vengono per nuocere!!!Una partita al giorno alle 21 va piu che bene!!! :D :D

gialex
03-06-2006, 18:40
passi totti(in parta hai ragione)...cosa avrebbe fatto del piero per non avere dignità?
ma ragione per Totti per quale motivo ?! :rolleyes:

juninho85
03-06-2006, 18:43
le reazioni alle varie provocazioni che riceve in campo,roba che gente come baggio,zola e del piero non hanno mai fatto e non che calci non ne pigliassero,anzi....

cionci
Per lo sputo...che ha fatto vergognare mezza Italia...

melomanu
perchè, c'è anche da chiederlo ? :rolleyes: l'obiettività vale per tutti, mica solo per moggi, la juve, il milan o le cammellate delle altre squadre o degli altri giocatori...

gialex
03-06-2006, 18:49
ah già lo sputo ? invece le pere di Cannavaro ? o le reticenze di Del Piero davanti ai giudicio , le testate di Zidane e mettiamoci pure i calcioni di Materazzi ( altrimenti mi dite che sono di parte ) ,sono meno gravi vero ? voi usate il (finto)moralismo in maniera univoca ! :O

melomanu
03-06-2006, 18:53
reticenze di Del Piero !? :rotfl: :rotfl:
guarda, se proprio vuoi appellarti a qualche comportamento scorretto in campo , posso capire i calcioni di materazzi e cannavaro, le mandate a fanculo di camoranesi, o le reazioni di gattuso..
ma aggrapparti alle " reticenze di del piero" è clamoroso !! :rotfl: :rotfl: si rischia di cadere nel ridicolo ;)

juninho85
03-06-2006, 18:54
ah già lo sputo ? invece le pere di Cannavaro ? o le reticenze di Del Piero davanti ai giudici e mettiamoci pure i calcioni di Materazzi ( altrimenti mi dite che sono di parte ) ,sono meno gravi vero ? voi usate il (finto)moralismo in maniera univoca ! :O
perchè non affronti la questione totti invece che tirare in ballo altri giocatori?

cionci
03-06-2006, 18:54
voi usate il (finto)moralismo in maniera univoca ! :O
Ma che cazpita stai a dire ?!?!? Si parlava di Totti e Del Piero... Per me Del Piero, come uomo, gode della mia massima stima (e non perchè sono Juventino, perchè sicuramente la pensano così anche altre persone di altre fedi calcistiche)... Totti con lo sputo ci ha fatto fare una figura di merda davanti a tutto il mondo... Vuoi mettere ?

gialex
03-06-2006, 19:24
Ma che cazpita stai a dire ?!?!? Si parlava di Totti e Del Piero... Per me Del Piero, come uomo, gode della mia massima stima (e non perchè sono Juventino, perchè sicuramente la pensano così anche altre persone di altre fedi calcistiche)... Totti con lo sputo ci ha fatto fare una figura di merda davanti a tutto il mondo... Vuoi mettere ?
Totti provocato ha sbagliato intendiamoci e senza giustificazioni ... ma imho molto meno di altri leggi il capitano Cannavaro che invece vengono protetti qualunque cosa facciano e dicano ... :read:

gialex
03-06-2006, 19:39
reticenze di Del Piero !? :rotfl: :rotfl:
guarda, se proprio vuoi appellarti a qualche comportamento scorretto in campo , posso capire i calcioni di materazzi e cannavaro, le mandate a fanculo di camoranesi, o le reazioni di gattuso..
ma aggrapparti alle " reticenze di del piero" è clamoroso !! :rotfl: :rotfl: si rischia di cadere nel ridicolo ;)
ho usato Del Piero solo per scatenare le vostre ire funeste lo ammetto :Prrr:

melomanu
03-06-2006, 20:05
ho usato Del Piero solo per scatenare le vostre ire funeste lo ammetto :Prrr:
:Prrr: :ciapet:

Ser21
03-06-2006, 20:14
ma che vada a l'isola dei famosi quel franco rossi :asd:
Bravo,come al solito ottime argomentazioni :asd:

lognomo33
03-06-2006, 20:29
Guardate rai3.

lognomo33
03-06-2006, 20:41
Ora fanno vedere l'espulsione di Zola negli ottavi del 94..che pianto che mi sono fatto.. :cry:

rattopazzo
03-06-2006, 22:11
Non c'è niente da dire
se l'Italia non tira fuori le OO come quei tempi...c'è poco da essere ottimisti
e onestamente in questa sqadra non vedo veri trascinatori...

lognomo33
03-06-2006, 22:23
Non c'è niente da dire
Che emozioni..La pelle d'oca..

03-06-2006, 22:24
Che emozioni..La pelle d'oca..

quoto :sbavvv: :ave:

03-06-2006, 22:37
Non c'è niente da dire

Ormai il mondiale non ha più il significato di un tempo sia per i giocatori(oggi come oggi anche la più grande delle pippe è famosa internazionalmente e strapagata) sia purtroppo a causa degli stessi tifosi :( (Sarà veramente difficile rivivere di nuovo quei momenti magici in cui la gente ad ogni vittoria si riversava in strada a festeggiare...chissà magari se diventiamo campioni del mondo un strombazzata salterà fuori :rolleyes: )

rattopazzo
03-06-2006, 23:02
Ormai il mondiale non ha più il significato di un tempo sia per i giocatori(oggi come oggi anche la più grande delle pippe è famosa internazionalmente e strapagata) sia purtroppo a causa degli stessi tifosi :( (Sarà veramente difficile rivivere di nuovo quei momenti magici in cui la gente ad ogni vittoria si riversava in strada a festeggiare...chissà magari se diventiamo campioni del mondo un strombazzata salterà fuori :rolleyes: )

Già...è lo spirito nazionalista che non esiste più
in molti odiano la nazionale o comunque i giocatori che ne fanno parte
anche gli stessi giocatori, non vanno più alla ricerca di gloria
a loro bastano i miliardi e il successo derivato dalle squadre di club.

juninho85
04-06-2006, 00:05
Bravo,come al solito ottime argomentazioni :asd:
a cazzate se permetti rispondo con cazzate,con la differenza che mi avvalgo del dono della sintesi e sono consapevole nel ammettere che sto dicendo baggianate,a differenza di quel pseudo giornalista che è un insulto alla categoria ;)

lognomo33
04-06-2006, 00:06
a cazzate se permetti rispondo con cazzate,con la differenza che mi avvalgo del dono della sintesi e sono consapevole nel ammettere che sto dicendo baggianate,a differenza di quel pseudo giornalista che è un insulto alla categoria ;)
Gia gia..sa dire solo che cassano andava portato ai mondiali..ma lo capite o no che la spedizione italiana serebbe andata fallita a forza di comprare merendine se si portava cassano???? :D :D

juninho85
04-06-2006, 00:20
Gia gia..sa dire solo che cassano andava portato ai mondiali..ma lo capite o no che la spedizione italiana serebbe andata fallita a forza di comprare merendine se si portava cassano???? :D :D
ti sei convertito?:ave:

Everyman
04-06-2006, 00:55
Il solo fatto di vedere ser21 contro tutti qui dentro, fa capire, nel suo piccolo, il perche' della disaffezione della gente a questa nazionale.

La gente non vuole vedere oltre ai propri colori, mai come in questi tempi, con risposte del tutto parziali e di parte e talvolta pure offensive.

Ma se ai discorsi di Ser21 ci siamo quasi tutti abituati, a questo calcio visto gli scandali recenti (in Italia e all'estero) non mi ci abituiro' mai. E a guardare questa nazionale non saro' con la bava alla bocca come in passato. Francamente mi sono anche stufato di leggere le continue critiche verso l'Italia, perche' veritiere e provo un certo senso di imbarazzo.
Mi sono stufato del sistema moggi(che riguarda imho tutte le squadre di A e B, altro che Juve soltanto, troppo alto il giro di interessi) Stufato degli arbitri corrotti. Delle simulazioni dei giocatori. Degli sputi di totti , dell'uccellino di del piero e dei fallacci di gattuso e materazzi. Logico che la gente si diaffeziona e che guarda meno il calcio.

Mah, male non fa, meno gente che guarda il calcio=meno soldi ai giocatori

Che poi e' quel che serve, imho.

:)

Hyperion
04-06-2006, 01:29
Il solo fatto di vedere ser21 contro tutti qui dentro, fa capire, nel suo piccolo, il perche' della disaffezione della gente a questa nazionale.

La gente non vuole vedere oltre ai propri colori, mai come in questi tempi, con risposte del tutto parziali e di parte e talvolta pure offensive.

Ma se ai discorsi di Ser21 ci siamo quasi tutti abituati, a questo calcio visto gli scandali recenti (in Italia e all'estero) non mi ci abituiro' mai. E a guardare questa nazionale non saro' con la bava alla bocca come in passato. Francamente mi sono anche stufato di leggere le continue critiche verso l'Italia, perche' veritiere e provo un certo senso di imbarazzo.
Mi sono stufato del sistema moggi(che riguarda imho tutte le squadre di A e B, altro che Juve soltanto, troppo alto il giro di interessi) Stufato degli arbitri corrotti. Delle simulazioni dei giocatori. Degli sputi di totti , dell'uccellino di del piero e dei fallacci di gattuso e materazzi. Logico che la gente si diaffeziona e che guarda meno il calcio.

Tutto perfettissimo.

Ma:

No, totalmente in disaccordo.

L'equazione "soldi nello sport = male" è assolutamente fuori luogo, perchè in senso assoluto i giocaotori di calcio guadagnano tanto, ma in paragone di altri sport guadagnano le briciole.
Schumacher guadagna quanto la somma di tutti i giocatori delle ultime 5 squadre di serie a, e non mi sembra che la F1 sia sporca, o corrotta.
Idem lo sport professionistico USA, basket baseball nfl...

Io evidenzio 2 fattori:

1- la concentrazione di denaro (che è diverso dalla quantità di denaro).
2- la troppa importanza dell'arbitro e dei guardialinee nella direzione di gara.

Il fattore 1 è fin troppo evidente; in italia,a negli ultimi 4 anni, soltanto juve inter e milan potevano lottare per lo scudetto.
La CL insieme ai diritti tv hanno fatto da sbarramento per tutti; le 2 romane per vincere uno scudetto hanno rischiato il crack.
Moggi o non moggi, una fiorentina, un parma, un udinese, a lungo termine non potranno mai competere con juventus inter e milan.
Mai, e per i motivi di cui sopra.

Cito le parole di un mio amico milanista all'indomani dello scandalo intercettazioni:
"Non ti sei ancora stancato di questo calcio? E non per queste cavolate (all'inizio le intercettazioni non sembravano così importanti) ma per il resto...
10 anni fa andavi a roma, e se facevi un pari ti andava di lusso.
Adesso se pareggi hai buttato via 2 punti."

A questo, se volete, aggiungeteci la fisicità del calcio attuale, in cui la condizione atletica fa la differenza tra l'essere una buona squadra, ed una mediocre.

In ogni caso, in america hanno risolto con il salary cap, ed in america tutti gli albo di tutte le competizioni non hanno mai le solite 2-3 squadre, come da noi.

Il fattore 2 è impressionante; alle volte un arbitro conta quanto un fuoriclasse.
Il calcio è uno sport molto episodico, e 1 azione può condizionare tutto.
E il calcio è l'unico sport dove si fanno interi programmi sull'operato della direzione; ma ce li vedete dei programmi che danno i voti alla direzione di gara nel tennis, basket, motociclismo, ...?
E' inutile girarci intorno, 1 arbitro per 22 persone è insufficiente; mettetene 5 e vedrete che scompariranno tuffi in area, falli di reazione a palla lontana, moine, e tutto il resto.

Problemi, e possibili soluzioni.

Il tutto, ovviamente, secondo me.

Ciao!!

Everyman
04-06-2006, 02:10
cut

Ma senza farsi troppe pippe mentali, se il 90% della gente che guarda sky non guarda piu' sky, sai che pa-ta-trak succede? Hai idea?

Il discorso imho e' semplice semplice, altro che complesso e la soluzione da me indicata, come al solito, dipende da noi e non da "loro".

Ciao, sempre piacere parlare con te, amico mio ladro e dopato :) :D

lognomo33
04-06-2006, 08:49
ti sei convertito?:ave:
ma quando mai???Io ho sempre detto che Cassano è un peso!!!Chedi a Ser per conferme!!!Ser!!!!ci sei!!!!Di a Juninho cosa penso io di Cassano da mesi!!!!! :D :D

lognomo33
04-06-2006, 09:46
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-06-03_1035564.html

Non mi sembra proprio una squadre di pippe sta svizzera alla fin fine..

signo3d
04-06-2006, 14:04
sapevo che capisci di calcio quanto di figa,ma da te proprio non me l'aspettavo :boh::asd:
Certo certo...vediamo allora quanto ci sara utile iaquinta :asd:

signo3d
04-06-2006, 14:07
Proprio per questo imho non conviene rischiarlo....potrebbe giocare sottotono anche a causa della ocndizione e magari (conoscendolo) un po innervosirsi boh.

Meglio che faccia il suo esordio alla 2nda....con tutta la squadra piu tranquilla ne beneficerà anche lui e imho è la cosa migliore :stordita:

nickdc
04-06-2006, 14:10
ma quando mai???Io ho sempre detto che Cassano è un peso!!!Chedi a Ser per conferme!!!Ser!!!!ci sei!!!!Di a Juninho cosa penso io di Cassano da mesi!!!!! :D :D
Mettetela come volete, ma resterò sempre dell'opinione che i mondiali si vincono coi campioni. Cassano è grasso, ma resta pur sempre un campione, in grado di poter fare la differenza quando meno te l'aspetti. E poi altro aspetto fondamentale è che sicuramente sarebbe stato più utile di un certo Iaquinta, che se giocherà 10 minuti in tutto il mondiale saranno pure troppi.

Ser21
04-06-2006, 14:27

Io ho fatto commenti costruttivi e post TECNICI sulla formazione,sul perchè schierare certi giocatori contro certe squadre e come mai cert giocatori potrebbero soffrire in certi frangenti.
Io non sono contro tutti ma solo contro 2-3 che la pensano giustamente diversamente da me.
Il tuo tentativo è patetico e da Everyman.
Il tuo finto moralismo mi fa SCHIFO così come tutti i tuoi discorsi sul calcio pulito.

Ser21
04-06-2006, 14:28
Prima che arrivi Everyman a dire che sono tutti contro di me (ma quanto è PATETICO E INFANTILE?? :rotfl: ) confermo e affermo che tu sei sempre stato contro la convocazione di cassano.

;)

Ser21
04-06-2006, 14:29
Mettetela come volete, ma resterò sempre dell'opinione che i mondiali si vincono coi campioni. Cassano è grasso, ma resta pur sempre un campione, in grado di poter fare la differenza quando meno te l'aspetti. E poi altro aspetto fondamentale è che sicuramente sarebbe stato più utile di un certo Iaquinta, che se giocherà 10 minuti in tutto il mondiale saranno pure troppi.
Quello che dico da più di un anno ;)

cionci
04-06-2006, 14:32
Perchè allora non l'ha fatto nel Real Madrid ?!?!?

juninho85
04-06-2006, 14:36
Certo certo...vediamo allora quanto ci sara utile iaquinta :asd:
speriamo semmai di non aver bisogno della 6a punta :D
allora convochiamo tutti quelli che sono campioni sulla carta,tutte le incognite che ancora non hanno dimostrato un cazzo di quel che valgono,che mettono casino nello spogliatoio,che non ha forza di volontà tale da dire no a un pacco di savoiardi e mezzo litro di caffèlatte a colazione.

i mondiali non si vincono solo con i campioni sulla carta,ma con un gruppo di 23 giocatori che si conoscono per aver già giocato le fasi preliminari,che sono in condizione e che non spaccano lo spogliatoio,e sopratutto che meritino la convocazione.

cassano quest'anno non ha fatto nulla e ribadisco nulla per meritarsi una convocazione.

nickdc
04-06-2006, 14:36
Se solo l'avessero fatto giocare. :rolleyes:

nickdc
04-06-2006, 14:40

allora convochiamo tutti quelli che sono campioni sulla carta,tutte le incognite che ancora non hanno dimostrato un cazzo di quel che valgono,che mettono casino nello spogliatoio,che non ha forza di volontà tale da dire no a un pacco di savoiardi e mezzo litro di caffèlatte a colazione.

i mondiali non si vincono solo con i campioni sulla carta,ma con un gruppo di 23 giocatori che si conoscono per aver già giocato le fasi preliminari,che sono in condizione e che non spaccano lo spogliatoio,e sopratutto che meritino la convocazione.

cassano quest'anno non ha fatto nulla e ribadisco nulla per meritarsi una convocazione.
Beh dimmi te cosa ha fatto Iaquinta per meritarsela. :boh:

Cassano è un talento del nostro calcio, se si vuole cercare di recuperarlo non c'è migliore occasione di una convocazione mondiale per riprendere fiducia e per fargli mettere una volta per tutte la testa a posto. E poi finiamola con sta storia delle merendine e dei savoiardi a colazione...

signo3d
04-06-2006, 14:41

Cassano è un talento del nostro calcio, se si vuole cercare di recuperarlo non c'è migliore occasione di una convocazione mondiale per riprendere fiducia e per fargli mettere una volta per tutte la testa a posto. E poi finiamola con sta storia delle merendine e dei savoiardi a colazione...
:ave:

Ser21
04-06-2006, 14:42

E ancora,altre cose gia detto e che ovviamente nn posso che quotare ;)

nickdc
04-06-2006, 14:43
:ave:
E ancora,altre cose gia detto e che ovviamente nn posso che quotare ;)
;)

signo3d
04-06-2006, 14:43

Vero...peccato pero che nelle 3 partite finali molte volte si è visto che chi te le ha risoltie sono statii campioni. ;)

Oh per carita...non dico che ce li faceva vincere eh...pero sinceramente e obiettivamente spiegatemi allora che cazzo ci fa iaquinta in germania!!!!! :muro:

Ser21
04-06-2006, 14:45

Ascolta,il discorso è semplice.Di solito un sesto attaccante non serve ad una minchia.Portare iaquinta o cassano cambia poco,se proprio devo scegliere porto sempre colui che ha più tecnica (andava benissimo anzi meglio ancora il Sign. Tavano) e nella speranza che nn debba mai entrare la sesta punta x salvare il mondiale,perferisco puntare su dei piedi buoni rispett ad un palo della luce che segna solo su rigore.
Chiaro il concetto??

Ser21
04-06-2006, 14:47
Ma se non giocava mai!!

Cmq,tutti lo prendono x il culo ma vedrai che cassano rimarrà fino alla fine del suo conratto (e oltre) al Real xchè i campioni loro li comprano,non li vendono.
I fatti sono che il barese ha un contratto fino al 2010 con la squadra più vincente e blasonata del mondo.

juninho85
04-06-2006, 14:49
Vero...peccato pero che nelle 3 partite finali molte volte si è visto che chi te le ha risoltie sono statii campioni. ;)
ti riferisci alle finali delle coppe del mondo?dunque parli di ronaldo,zidane e poi(nel 94 s'è conclusa 0-0 :mbe: )....e li stai mettendo sullo stesso piano di cassano mi sembra di capire:D
peccato che zidane veniva da un buon campionato,non parliamo di ronaldo poi...penso non ci sia bisogno di aggiungere nulla.loro sono campioni e l'hanno dimostrato,cassano o si mette in riga oppure tornerà a spaccare i vetri dei bar a bari vecchia

Oh per carita...non dico che ce li faceva vincere eh...pero sinceramente e obiettivamente spiegatemi allora che cazzo ci fa iaquinta in germania!!!!! :muro:
mille volte meglio lucarelli(che era già stato convocato)o al limite tavano,che ha fatto un campionato stellare però è un incognita a livello di scontri internazionali

juninho85
04-06-2006, 14:58
Ma se non giocava mai!!
appunto,che diavolo lo chiamiamo a fare?:D

I fatti sono che il barese ha un contratto fino al 2010 con la squadra più vincente e blasonata del mondo.
10 anni fa forse ;)
Ascolta,il discorso è semplice.Di solito un sesto attaccante non serve ad una minchia.Portare iaquinta o cassano cambia poco,se proprio devo scegliere porto sempre colui che ha più tecnica (andava benissimo anzi meglio ancora il Sign. Tavano) e nella speranza che nn debba mai entrare la sesta punta x salvare il mondiale,perferisco puntare su dei piedi buoni rispett ad un palo della luce che segna solo su rigore.
Chiaro il concetto??
no che non è chiaro,avevi dubbi?qua il vero palo della luce è cassano,appesantito come non mai,e che il campo quest'anno l ha visto solo con i binocoli

Ser21
04-06-2006, 15:10
appunto,che diavolo lo chiamiamo a fare?:D

10 anni fa forse ;)

no che non è chiaro,avevi dubbi?qua il vero palo della luce è cassano,appesantito come non mai,e che il campo quest'anno l ha visto solo con i binocoli
Lo chiamiamo xchè anche se pesi 3 volte il tuo peso (non è il caso di cassano) il piede ce l'hai sempre al contrario di iaquinta che il piede nn l'ha mai avuto.
Il real è ancora oggi il club più vincente e blasonato DEL MONDO.Questi sono fatti....

Credo tu abbia capito il discorso che volevo fare e che in parta tu lo condivida ;)

Hyperion
04-06-2006, 15:18
Cassano ha il record del giocatore del real più preso per il qlo in tutta la storia del club; l'unica cosa positiva di cassano al real quest'anno è stato il tipo che gli faceva le gag.

Ciao!!

Ser21
04-06-2006, 15:23
Cassano ha il record del giocatore del real più preso per il qlo in tutta la storia del club; l'unica cosa positiva di cassano al real quest'anno è stato il tipo che gli faceva le gag.

Ciao!!
Infatti è sul mercato,tanto che è preso x il culo,giusto??
Non fatevi infinocchaire dai MEdia,cercate di usare la VOSTRA testa.
Lo hanno comprato x 5ML di euro quando nn lo voleva/potevca prendere nessuno.Gli hanno dato un contratto fino ale 2010.

Vedrete....vedrete......

Everyman
04-06-2006, 15:29

Ciao!!

:asd:

juninho85
04-06-2006, 15:29
Lo chiamiamo xchè anche se pesi 3 volte il tuo peso (non è il caso di cassano) il piede ce l'hai sempre al contrario di iaquinta che il piede nn l'ha mai avuto.
questo è vero(anche se iaquinta l'anno scorso ha passato i 20 gol stagionali..cassano invece?)...ma se ci pensi manco vieri...eppure segnava come un matto,pur non avendo una tecnica sopraffina,sai perchè?:)
Il real è ancora oggi il club più vincente e blasonato DEL MONDO.Questi sono fatti....
quanto ha vinto il real a livello internazionale(contando i giocatori che li tocca pagare ogni anno)e in madre patria se non ricordo male?più di chelsea,bayern,barca...e chi altro?
Credo tu abbia capito il discorso che volevo fare e che in parta tu lo condivida ;)
non lo condivido affatto,cassano potrebbe fare solo lo spettatore in germania

Everyman
04-06-2006, 15:30
Per ser21: la smetti di offendermi/minacciarmi pesantemente via PM?

Grazie :)

juninho85
04-06-2006, 15:31
vedrete....vedrete......
ecco...l'avete fatto incazzare :O

:D

Hyperion
04-06-2006, 15:39
Infatti è sul mercato,tanto che è preso x il culo,giusto??
Non fatevi infinocchaire dai MEdia,cercate di usare la VOSTRA testa.
Lo hanno comprato x 5ML di euro quando nn lo voleva/potevca prendere nessuno.Gli hanno dato un contratto fino ale 2010.

Vedrete....vedrete......

Forse non mi sono spiegato, forse scrivo una cosa e ne leggi un'altra.

Non sto dicendo che il giocatore non valga, o che sia una pippa, o che iaquinta sia migliore di lui.

Sto soltanto dicendo che i mondiali ci sono adesso, e chi se ne frega se 2 anni fa è stato tra i migliori o se tra 1 anno cassano sarà il più grande di tutti i tempi, e adesso non è in condizioni di giocare.
E' andato al real dove avrebbe dovuto fare qualcosa per meritarsi una maglia, non ha combinato una ceppa, è sovrappeso, non ha mai giocato, perchè chiamarlo al mondiale?

Ciao!!

melomanu
04-06-2006, 16:09
tipico degli italiani parlare sempre di "cosa sarebbe potuto essere se ..." :O
se quà dobbiamo puntare solo sui fatti, come qualcuno predica da sapiente conoscitore calcistico, i fatti dicono :
Cassano - stagione da balordo, su quali basi TECNICHE-UMANE convocarlo? a voi la risposta..
Postilla di Saggezza Finale: il Lupo perde il pelo ma non il vizio :asd:

Everyman
04-06-2006, 16:19

:asd: :rotfl: :asd:

signo3d
04-06-2006, 16:22
Chiaro il concetto??
;)

signo3d
04-06-2006, 16:23
tipico degli italiani parlare sempre di "cosa sarebbe potuto essere se ..." :O
se quà dobbiamo puntare solo sui fatti, come qualcuno predica da sapiente conoscitore calcistico, i fatti dicono :
Cassano - stagione da balordo, su quali basi TECNICHE-UMANE convocarlo? a voi la risposta..
Hai ragione...ma ancora non riesco a concepire la convocazione di iaquinta.

Al limite si portava tavano

signo3d
04-06-2006, 16:25
ti riferisci alle finali delle coppe del mondo?dunque parli di ronaldo,zidane e poi(nel 94 s'è conclusa 0-0 :mbe: )....e li stai mettendo sullo stesso piano di cassano mi sembra di capire:D
peccato che zidane veniva da un buon campionato,non parliamo di ronaldo poi...penso non ci sia bisogno di aggiungere nulla.loro sono campioni e l'hanno dimostrato,cassano o si mette in riga oppure tornerà a spaccare i vetri dei bar a bari vecchia

mille volte meglio lucarelli(che era già stato convocato)o al limite tavano,che ha fatto un campionato stellare però è un incognita a livello di scontri internazionali
E chi li ha pragonati?? :D

e' solo che cassano è il calciatore italiano con i piedi migliori....al contrario di iaquinta che ha due piroghe. Tutto qui :O

nickdc
04-06-2006, 16:25
Chiaro il concetto??
Quoto, e poi di attaccanti come Cassano in squadra non ce ne sono. Come Iaquinta invece abbiamo già Toni che gli è molto simile, Cassano invece è un attaccante completamente diverso che ci sarebbe servito molto magari per cambiare gioco a partita in corso.

melomanu
04-06-2006, 16:26
Hai ragione...ma ancora non riesco a concepire la convocazione di iaquinta.

Al limite si portava tavano
su Iacquinta siamo d'accordo. Tavano-Lucarelli erano d'obbligo, ma purtroppo dbbiamo attenerci a quanto successo e aspettare con fiducia lo svolgimento di questi mondiali.. :(

juninho85
04-06-2006, 16:27
Quoto, e poi di attaccanti come Cassano in squadra non ce ne sono. Come Iaquinta invece abbiamo già Toni che gli è molto simile, Cassano invece è un attaccante completamente diverso che ci sarebbe servito molto magari per cambiare gioco a partita in corso.
visto che la metti in questi termini....cassano com'è rispetto a totti e delpiero?:O

nickdc
04-06-2006, 16:29
...
Ad una competizione come un mondiale conta molto l'esperienza a livello internazionale, e Cassano tra coloro che erano in ballottaggio per un posto è quello che ne ha più di tutti.

nickdc
04-06-2006, 16:32

:eek:

nickdc
04-06-2006, 16:34
visto che la metti in questi termini....cassano com'è rispetto a totti e delpiero?:O
Con Totti non c'entra na mazza, con Del Piero forse.

juninho85
04-06-2006, 16:35
Ad una competizione come un mondiale conta molto l'esperienza a livello internazionale, e Cassano tra coloro che erano in ballottaggio per un posto è quello che ne ha più di tutti.
ma è superiore giusto in quello e in kili,ancora non l'avete capito?:D

juninho85
04-06-2006, 16:36
Con Totti non c'entra na mazza, con Del Piero forse.
perchè?

cionci
04-06-2006, 16:52
Come Iaquinta invece abbiamo già Toni che gli è molto simile
Non è che magari l'ha chiamato proprio per questo ? :D

gialex
04-06-2006, 17:04
Non è che magari l'ha chiamato proprio per questo ? :D
stavolta sono d'accordo con Cionci ... Cassano è un gran talento ma un testa ... calda :fiufiu:
Negli ultimi anni nn ha mai fatto ciò che gli allenatori gli avevano chiesto ... mica niente di sensazionale : allenarsi e contenersi col mangiare ... invece niente !!! se nemmeno il passaggio al Real con la prospettiva di doversi sudare la convocazione in Nazionale , è servito da stimolo per farlo lavorare un po , mi dite cosa avrebbe combinato poi nel Mondiale ? far casino perchè rimaneva in panchina ? no nn sono d'accordo ! a questo livello bisogna che si sia anche professionisti ma soprattutto atleti ! :read:
Guardate il criricatissimo ( qui dentro :p ) Totti , ha subito un grave infortunio e lui che evidentemente ci teneva ad andare ai Mondiali ha fatto di tutto allenandosi duramente per recuperare dall'infortunio e presentarsi pronto ( sperem) per l'inizio del torneo iridato !
Cassano doveva solo allenarsi ed il suo talento ci sarebbe tornato utile ...
solo un giocatore si poteva permettere certi lussi ed era Maradona :O ( che tral'altro i compagni di squadra adoravano ) nn ne ho conosciuti altri al mondo ! :sofico:

Fra' 88
04-06-2006, 17:28
adesso mi scoccio di leggere tutti i commenti sul suino barese, ma non capisco come, per giustificare la sua assenza da Germania 2006, si possa ancora trovare la scusa dei chili in eccesso quando ai mondiali c'è andato il centravanti dell'Udinese che pure con 20 chili in meno non vale un ditone di Cassano.

juninho85
04-06-2006, 17:40
adesso mi scoccio di leggere tutti i commenti sul suino barese, ma non capisco come, per giustificare la sua assenza da Germania 2006, si possa ancora trovare la scusa dei chili in eccesso quando ai mondiali c'è andato il centravanti dell'Udinese che pure con 20 chili in meno non vale un ditone di Cassano.
cassano NELLE CONDIZIONI ATTUALI non vale un ditone di iaquinta,questa è la verità...poi per quanto possa scocciarti nessuno ha la ragione,ognuno di noi la vede in modo diverso,nel calcio non sempre 2+2 fa 4

Ser21
04-06-2006, 18:39

Replico per le rime alle tue inutili insinazioni o tentativi tale.

E non ti ho minacciato,quello lo pensi tu in malafede.

Fine OT

signo3d
04-06-2006, 19:34
stavolta sono d'accordo con Cionci ... Cassano è un gran talento ma un testa ... calda :fiufiu:
Negli ultimi anni nn ha mai fatto ciò che gli allenatori gli avevano chiesto ... mica niente di sensazionale : allenarsi e contenersi col mangiare ... invece niente !!! se nemmeno il passaggio al Real con la prospettiva di doversi sudare la convocazione in Nazionale , è servito da stimolo per farlo lavorare un po , mi dite cosa avrebbe combinato poi nel Mondiale ? far casino perchè rimaneva in panchina ? no nn sono d'accordo ! a questo livello bisogna che si sia anche professionisti ma soprattutto atleti ! :read:
Guardate il criricatissimo ( qui dentro :p ) Totti , ha subito un grave infortunio e lui che evidentemente ci teneva ad andare ai Mondiali ha fatto di tutto allenandosi duramente per recuperare dall'infortunio e presentarsi pronto ( sperem) per l'inizio del torneo iridato !
solo un giocatore si poteva permettere certi lussi ed era Maradona :O ( che tral'altro i compagni di squadra adoravano ) nn ne ho conosciuti altri al mondo ! :sofico:
Su questo lato ti do ragione ;)

signo3d
04-06-2006, 19:35
cassano NELLE CONDIZIONI ATTUALI non vale un ditone di iaquinta,questa è la verità...poi per quanto possa scocciarti nessuno ha la ragione,ognuno di noi la vede in modo diverso,nel calcio non sempre 2+2 fa 4
quoto sul fatto che 2+2 non fa sempre 4 nel calcio....ma fidati che cassano nelle ocndizioni attuali vale iaquinta :asd:

Ser21
04-06-2006, 20:52

Ma la nazionale è della gente o dei giocatori/del sistema??

No xchè se si va in naziaonle x meritocrazia allora ci sta tutto il tuo discorso ma evitiamo per favore di lamentarci se arriviamo ultimi nel girone con una squadra SCARSA.

Se invece la nazionale nasce con il preciso dovere ed intento di andare avanti il più possibile nel mondiale e dare soddisfazione agli italiani allora cassano andava portato come sesto attaccante piaccia o non piaccia.Un iaquinta così è inutile e ridicolo,cassano si sarà anche auto-escluso x certi versi ma resta sempre quel gioiello di giocatore che conosciamo,ribadisco,sicuramente meno meritevole di altri ma certamente più pratico di un iaquinta qualunque.Stesso discorso per Panucci e per tanti altri...

signo3d
04-06-2006, 21:56

No xchè se si va in naziaonle x meritocrazia allora ci sta tutto il tuo discorso ma evitiamo per favore di lamentarci se arriviamo ultimi nel girone con una squadra SCARSA.

Se invece la nazionale nasce con il preciso dovere ed intento di andare avanti il più possibile nel mondiale e dare soddisfazione agli italiani allora cassano andava portato come sesto attaccante piaccia o non piaccia.Un iaquinta così è inutile e ridicolo,cassano si sarà anche auto-escluso x certi versi ma resta sempre quel gioiello di giocatore che conosciamo,ribadisco,sicuramente meno meritevole di altri ma certamente più pratico di un iaquinta qualunque.Stesso discorso per Panucci e per tanti altri...
Gia :O ;)

gialex
04-06-2006, 22:15

In generale siamo d'accordo Ser , ma è proprio questo Cassano ad esssere inutile e dannoso :O , esattamente come lo è stato negli ultimi 2 anni per Roma e Real ... :read:

nickdc
04-06-2006, 22:21

Bravo. ;)

nickdc
04-06-2006, 23:02
Italia, è allarme infortuni
Dopo Zambrotta e Totti, ecco Nesta

E' scattato l'allarme infortuni in casa Italia: alla vigilia dell'appuntamento Mondiale sono numerosi i giocatori alle prese con dei guai muscolari. L'ultimo della lunga serie è Alessandro Nesta, che soffre per il riacutizzarsi di una contrattura agli adduttori della gamba destra. Oltre al giocatore rossonero non sono al meglio Totti, Perrotta e Zambrotta: quest'ultimo sarà sicuramente indisponibile per il Ghana.

Il Ct Marcello Lippi, dopo la prima parte di ritiro a Coverciano e le due amichevoli contro Svizzera ed Ucraina, ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di alcuni dei suoi giocatori: molti di loro si trascinavano gli acciacchi di una stagione massacrante tra campionati nazionali e coppe europee, altri dovevano recuperare da infortuni più o meno gravi. C'è chi come Gianluca Zambrotta si è fatto male nella partitella disputata contro il S.Gimignano a raduno iniziato. Sono proprio le condizioni dello juventino a preoccupare maggiormente lo staff medico azzurro. Il laterale bianconero non sarà disponibile con il Ghana nella prima partita del Mondiale, a causa di una lieve distrazione al retto femorale della gamba sinistra. Uno stiramento che non gli consente di allenarsi a tempo pieno, nonostante lunghe sedute di lavoro in piscina per affrettare il recupero. Martedì verrà sottoposto ad un'ecografia a Coverciano nel tentativo di capire quali sono i tempi di guarigione: Lippi non ne puo' fare a meno, così come di Alessandro Nesta e Francesco Totti. Il difensore del Milan è uscito dopo un'ora di gioco contro l'Ucraina per il riacutizzarsi di una contrattura agli adduttori della gamba destra, infortunio che dura da circa un mese. Affaticamento per i tanti match giocati quest'anno, qualcuno ha anche ipotizzato un principio di pubalgia, fatto smentito dai medici.

La situazione del romanista, invece, induce all'ottimismo, anche se lui stesso si ritiene al 60% della condizione dopo l'infortunio al perone e la rottura dei legamenti della caviglia sinistra nel febbraio scorso. Totti ha lavorato duramente stupendo medici e fisioterapisti per la sua eccezionale tenacia. Ma è troppo rischioso inserirlo in campo sin dall'inizio contro gli africani, meglio partire dalla panchina. Intanto il Ct ha deciso di lasciare il gruppo a 24 giocatori, confermando Bonera insieme ai 23 della lista ufficiale Fifa: una situazione che mette i brividi in vista di una competizione così lunga e impegnativa.

Hyperion
04-06-2006, 23:14

Iaquinta è inutile, e su questo siamo d'accordo; prima di lui c'erano altri giocatori da chiamare, ma tra questi perchè inserire un giocatore obeso me lo devi proprio spiegare?

Se volevi una punta di peso, allora tanto valeva chiamare galeazzi.

Ciao!!

Ser21
05-06-2006, 01:07
Iaquinta è inutile, e su questo siamo d'accordo; prima di lui c'erano altri giocatori da chiamare, ma tra questi perchè inserire un giocatore obeso me lo devi proprio spiegare?

Se volevi una punta di peso, allora tanto valeva chiamare galeazzi.

Ciao!!
Pesa di punta cassano??Hai capito tuttto,gobbo. :asd:

Va bhè,al posto di Cassano andava STRABENISSIMISSIMO tavano,che era IN FORMA e MERITEVOLE!!
Almeno su questo credo che saremo TUTTI d'accordo.

Ser21
05-06-2006, 01:09
nel calcio non sempre 2+2 fa 4
Speremo :fagiano:

Hyperion
05-06-2006, 01:50
Pesa di punta cassano??Hai capito tuttto,gobbo. :asd:

Dentifricio dislessico? :O

Va bhè,al posto di Cassano andava STRABENISSIMISSIMO tavano,che era IN FORMA e MERITEVOLE!!
Almeno su questo credo che saremo TUTTI d'accordo.

A me il giocatore piace tantissimo, ma non credo che il 6° attaccante debba essere un contropiedista, anzi; se gioca, è nelle situazioni disperate, in cui si deve rimontare, quindi avrei preferito in definitiva lucarelli, uno insomma in grado di buttarla dentro da angolo, di testa, in mischia.

Iaquinta non mi piace, ha una media gol bassissima; prima di lui avrei portato anche maresca.

Cassano no, ha detto che non gli piacciono i crauti.

:O

Ciao!!

signo3d
05-06-2006, 09:26
Italia, è allarme infortuni
Dopo Zambrotta e Totti, ecco Nesta

E' scattato l'allarme infortuni in casa Italia: alla vigilia dell'appuntamento Mondiale sono numerosi i giocatori alle prese con dei guai muscolari. L'ultimo della lunga serie è Alessandro Nesta, che soffre per il riacutizzarsi di una contrattura agli adduttori della gamba destra. Oltre al giocatore rossonero non sono al meglio Totti, Perrotta e Zambrotta: quest'ultimo sarà sicuramente indisponibile per il Ghana.

Il Ct Marcello Lippi, dopo la prima parte di ritiro a Coverciano e le due amichevoli contro Svizzera ed Ucraina, ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di alcuni dei suoi giocatori: molti di loro si trascinavano gli acciacchi di una stagione massacrante tra campionati nazionali e coppe europee, altri dovevano recuperare da infortuni più o meno gravi. C'è chi come Gianluca Zambrotta si è fatto male nella partitella disputata contro il S.Gimignano a raduno iniziato. Sono proprio le condizioni dello juventino a preoccupare maggiormente lo staff medico azzurro. Il laterale bianconero non sarà disponibile con il Ghana nella prima partita del Mondiale, a causa di una lieve distrazione al retto femorale della gamba sinistra. Uno stiramento che non gli consente di allenarsi a tempo pieno, nonostante lunghe sedute di lavoro in piscina per affrettare il recupero. Martedì verrà sottoposto ad un'ecografia a Coverciano nel tentativo di capire quali sono i tempi di guarigione: Lippi non ne puo' fare a meno, così come di Alessandro Nesta e Francesco Totti. Il difensore del Milan è uscito dopo un'ora di gioco contro l'Ucraina per il riacutizzarsi di una contrattura agli adduttori della gamba destra, infortunio che dura da circa un mese. Affaticamento per i tanti match giocati quest'anno, qualcuno ha anche ipotizzato un principio di pubalgia, fatto smentito dai medici.

La situazione del romanista, invece, induce all'ottimismo, anche se lui stesso si ritiene al 60% della condizione dopo l'infortunio al perone e la rottura dei legamenti della caviglia sinistra nel febbraio scorso. Totti ha lavorato duramente stupendo medici e fisioterapisti per la sua eccezionale tenacia. Ma è troppo rischioso inserirlo in campo sin dall'inizio contro gli africani, meglio partire dalla panchina. Intanto il Ct ha deciso di lasciare il gruppo a 24 giocatori, confermando Bonera insieme ai 23 della lista ufficiale Fifa: una situazione che mette i brividi in vista di una competizione così lunga e impegnativa.
:muro: :muro: :muro:

Ci macna solo che si fa un'altro modnaile senza nesta (4 anni fa si infortuno lo stesso) e anche cono zambro e totti no che siamo a postissimo

melomanu
05-06-2006, 10:55
iniziamo a toccare palle !! :sperem:

cerbert
05-06-2006, 10:59
Uhm... prima che le cose degenerino sarà bene porre un paletto chiaro e non aggirabile.

GLI SFOTTO' TRA TIFOSI VALGONO SOLO NEL CLAN.
In un thread "in rilievo" si parla dell'argomento del thread e si EVITA COME LA PESTE qualsivoglia riferimento diretto od INDIRETTO ad altri utenti. Soprattutto utenti che non si trovano simpatici.

Ripeto. Riferimenti personali ad utenti, se interpretati come provocatori, costeranno ammonizione e quindi sospensione.
L'interpretazione, ovviamente, SARA' A PERSONALE ED INDISCUTIBILE DISCREZIONE DEL MODERATORE, per cui potreste scrivere quella che a voi sembra una generica battutina su altre tifoserie e scoprirvi ammoniti.

Cose che capitano... dal momento che siete stati avvertiti, perdete il diritto di lamentarvi.

gialex
05-06-2006, 17:09
da Kataweb
Pelè bacchetta l'Italia e incorona Totti
''Se sta bene può fare la differenza''

O'Rey, a Siena per ritirare il Premio Artemio Franchi, parla dello scandalo che ha scosso il pallone italiano: ''Spero che la giustizia punisca tutti, dirigenti, arbitri e giocatori. Quanto sta succedendo non inciderà sugli azzurri''. Poi loda il capitano della Roma: ''E' una gran figura per lo sport italiano e mondiale''
riguardo Totti è possibile che lo conosca meglio di alcuni di noi :O
cia :ciapet:

gialex
05-06-2006, 17:12
Speriamo si riesca a recuperare Zambrotta ... imho è un giocatore importante per noi !

signo3d
05-06-2006, 18:32
Speriamo si riesca a recuperare Zambrotta ... imho è un giocatore importante per noi !

Gia.

Lui e nesta imho ora come ora ci servono piu di totti (l'ho sparata?! :stordita: )

gialex
05-06-2006, 19:09
Gia.

Lui e nesta imho ora come ora ci servono piu di totti (l'ho sparata?! :stordita: )
per la primam
partita col Ghana ti do ragione ma dopo senza un Totti in forma difficilmente andremo avanti , poi è chiaro che tutti debbano dare il loro contributo ed io cmq sono ottimista , faremo un bel Mondiale ! :sofico:

melomanu
05-06-2006, 19:13
ah beh, se lo dice Pelè, allora !! :doh:

ad ogni modo, prima di incoronare un giocatore come salvatore della patria ( cosa che noi italiani sappiamo fare benissimo, da anni, e poi se ne vedono i risultati, anche nel caso di totti e del piero ) aspetterò la fine dei Mondiali per dire chi ha fallito, e chi invece no

;)

gialex
05-06-2006, 19:22
ah beh, se lo dice Pelè, allora !! :doh:

ad ogni modo, prima di incoronare un giocatore come salvatore della patria ( cosa che noi italiani sappiamo fare benissimo, da anni, e poi se ne vedono i risultati, anche nel caso di totti e del piero ) aspetterò la fine dei Mondiali per dire chi ha fallito, e chi invece no

;)

certo un cialtrone qualsiasi vero ? capisco come tu sia abituato ai sapienti giudizi di Moggi ... :ciapet:

Ser21
05-06-2006, 19:48
Lo dico ora,ripetendomi.
Il Ghana gioca con Appiah,Muntari ed Essien a centrocampo,se noi ci presentiamo con un 433 senza De Rossi e Perrotta/Gattuso a coprire l'eventuale PIrlo in campo,ci mangeranno vivi.
Onestamente io giocherei con De Rossi-Perrotta-Gattuso a centorcampo e Gilardino-Toni-Inzaghi davanti...

melomanu
05-06-2006, 19:49
certo un cialtrone qualsiasi vero ? capisco tu sia abituato ai sapienti giudizi di Moggi ... :ciapet:
non è questione di abitudine, è solo dare il giusto peso ad una persona che non si allena con totti o del piero o altro campione, e che ogni anno incorona questo o quell'italiano come salvatore della patria ( idem platini, ad esempio) e poi non c'azzecca mai ;)

gialex
05-06-2006, 20:25
non è questione di abitudine, è solo dare il giusto peso ad una persona che non si allena con totti o del piero o altro campione, e che ogni anno incorona questo o quell'italiano come salvatore della patria ( idem platini, ad esempio) e poi non c'azzecca mai ;)
d'accordo ma essendo un appassionato il calcio lo segue e se permetti se debbo accreditare qualcuno che ne sappia qualcosa mi affido più volentieri ai suopi apprezzamenti rispetto a quelli di questo, piuttosto che quel giornalista .

Everyman
05-06-2006, 20:38
il Ghana ci fa un culo cosi'

Io lo dissi :O

Italia 0
Ghana 2

Essien, Appiah

melomanu
05-06-2006, 20:39
d'accordo ma essendo un appassionato il calcio lo segue e se permetti se debbo accreditare qualcuno che ne sappia qualcosa mi affido più volentieri ai suopi apprezzamenti rispetto a quelli di questo, piuttosto che quel giornalista .
si ma il fatto è che sono anni che pelè, come decine di giornalisti ( o pseudotali ) intenditori di calcio, fanno previsioni su questo o quell'altro giocatore, e 8 volte su 10 cannano ;)
spesso anzi si affidano alla previsione scontata, ovvero l'elogio di questo o quel campione navigato, già conosciuto, che secondo loro "sicuramente farà un mega mondiale, sbagliando, e trascurando invece decine di giovani o talenti emergenti, ma non sotto gli occhi di tutti ( leggi notati solo da chi il calcio lo fa davvero, lo segue e lo studia ) , che fanno mondiali superlativi e da li diventano campioni...

juninho85
05-06-2006, 21:59
Onestamente io giocherei con Gilardino-Toni-Inzaghi davanti...
ma per piacere dai....:asd:

nickdc
05-06-2006, 22:21
Lo dico ora,ripetendomi.
Il Ghana gioca con Appiah,Muntari ed Essien a centrocampo,se noi ci presentiamo con un 433 senza De Rossi e Perrotta/Gattuso a coprire l'eventuale PIrlo in campo,ci mangeranno vivi.
Onestamente io giocherei con De Rossi-Perrotta-Gattuso a centorcampo e Gilardino-Toni-Inzaghi davanti...
Gila, Toni e Pippo tutti e tre insieme?! :mbe:
Mi pare azzardata come cosa...io metterei De Rossi Gattuso e Camoranesi a centrocampo, con Totti dietro a Gila e Toni. In pratica solo Pirlo lo rifilerei in panca.

signo3d
05-06-2006, 22:24
Lo dico ora,ripetendomi.
Oddio cosi è esagerato :D

Ho sentito oggi (e l'idea mi gusta per la prima) di una possibilita del 4-4-2....con a centrocampo de rossi e gattuso al centro con perrotta a sx e camoranesi a dx (nel suo ruolo di ala quindi) e le 2 punte in avanti.

Per me...col ghana che come hai detto a centrocampo son tosti....è la soluzione migliore. Con pippo subito pronto ad entrare (magari con gila per l'intesa maggiore...ma poi si vedra..dipende chi gioca meglio).

Cosi si avranno anche pirlo totti e del piero in forma per la 2nda (si spera :stordita: )

signo3d
05-06-2006, 22:27

Guarda x me avete ragione tutti e 2....poiche è vero che pelè è pelè e quindi a uno comelui biogna dar cmaq retta...ma questi a volte parlan piu "affinche" la loro immagine dica qlcs piu che per esperienza diretta (che non hanno).

Poi è chiaro che in teoria l'uomo da cui ci si apsetta tutto (e sarebbe ora) è totti....ma son cmq cose che vado prese con moderazione

Speriamo che ci becchi pero :ave:

Everyman
05-06-2006, 23:36
Buffon
oddo nesta cannavaro grosso
gattuso de rossi perrotta
totti
gilardino toni

Cosi no?

Io gente come camoranesi, pirlo, inzaghi e zambrotta la lascerei a riposo per le partite successive o li valuterei a partita in corso.

mi fiderei,invece, dell'intesa de rossi/totti (altrimenti chi inventa? materazzi? :D ), mentre gattuso e perrotta li farei correre come delle gazzelle a centrocampo, con oddo e grosso che potrebbero salire a crossare per i nostri due attaccanti

Da evitare assolutissimamente il tridente gila-toni-inzaghi. imho :asd:
dato che saremmo scoperti a centrocampo e il ghana ci incapretterebbe per benino :O

mysteryman
05-06-2006, 23:55
io col ghana non rischierei totti, ma a quel punto deve giocare pirlo

..............buffon
oddo nesta cannavaro zambrotta
..............pirlo
de rossi gattuso perrotta
.............toni gila

e se non devesse andare bene allora nel secondo tempo:

..............buffon
.........de rossi gattuso
camoranesi............del piero
.............toni gila

Everyman
06-06-2006, 00:15

..............buffon
..............pirlo
.............toni gila

..............buffon
.............toni gila

osi contraddirmi?

osasti? :mad:

mysteryman
06-06-2006, 00:48
osi contraddirmi?

osasti? :mad:
osai... :ahahah:

gialex
06-06-2006, 01:06

..............buffon
..............pirlo
.............toni gila

..............buffon
.............toni gila
io Totti lo farei entrare nel secondo tempo ... ;)

juninho85
06-06-2006, 07:49

..............buffon
..............pirlo
.............toni gila

d'accordo,però con totti/camoranesi al posto di perrotta

lucio68
06-06-2006, 07:58
per la primam
partita col Ghana ti do ragione ma dopo senza un Totti in forma difficilmente andremo avanti , poi è chiaro che tutti debbano dare il loro contributo ed io cmq sono ottimista , faremo un bel Mondiale ! :sofico:
Secondo me rischiamo di più nelle prime partite che più avanti.
Ci sono squadre, come Ghana e USA, che hanno fatto una preparazione volta a giocare forte fin dall'inizio, mentre l'Italia ha fatto la preparazione pensando di arrivare in fondo.
Come tante altre volte, se passiamo il primo turno possiamo arrivare in fondo.

gialex
06-06-2006, 10:01
Ci sono squadre, come Ghana e USA, che hanno fatto una preparazione volta a giocare forte fin dall'inizio, mentre l'Italia ha fatto la preparazione pensando di arrivare in fondo.
concordo ! perfettamente d'accordo :read:

melomanu
06-06-2006, 10:04
te l'appoggio anche io :O
analisi giusta

Ser21
06-06-2006, 13:45
Oddio cosi è esagerato :D

Ho sentito oggi (e l'idea mi gusta per la prima) di una possibilita del 4-4-2....con a centrocampo de rossi e gattuso al centro con perrotta a sx e camoranesi a dx (nel suo ruolo di ala quindi) e le 2 punte in avanti.

Per me...col ghana che come hai detto a centrocampo son tosti....è la soluzione migliore. Con pippo subito pronto ad entrare (magari con gila per l'intesa maggiore...ma poi si vedra..dipende chi gioca meglio).

Cosi si avranno anche pirlo totti e del piero in forma per la 2nda (si spera :stordita: )
Gila, Toni e Pippo tutti e tre insieme?! :mbe:
Mi pare azzardata come cosa...io metterei De Rossi Gattuso e Camoranesi a centrocampo, con Totti dietro a Gila e Toni. In pratica solo Pirlo lo rifilerei in panca.
ma per piacere dai....:asd:

Il Ghana ha un centrocampo FORTE fisicamente ed atleticamente,non ci vogliono mezze seghe deboli tipo pirlo etc...3 di quantità e anche qualità come Gattuso_Perrotto_DeRossi che sappiano spezzare le trame del Ghana e ripartire con 3 davanti che sappiano fare spond (Gilardino) e tenere palla per far salire la squadra (Toni) prendendo anche qualche fallo.Inoltre uno come Inzaghi va sempre messo dentro,ogni mischia ed ogni palla in profondità al limite del fuorigioco sarebbe tendenzialmente suo.
Se giochiamo con Totti-Del Piero....Pirlo o Camoranesi ci mangiano vivi e ci aprono.Io la pesno così.

nickdc
06-06-2006, 14:39
Il Ghana ha un centrocampo FORTE fisicamente ed atleticamente,non ci vogliono mezze seghe deboli tipo pirlo etc...3 di quantità e anche qualità come Gattuso_Perrotto_DeRossi che sappiano spezzare le trame del Ghana e ripartire con 3 davanti che sappiano fare spond (Gilardino) e tenere palla per far salire la squadra (Toni) prendendo anche qualche fallo.Inoltre uno come Inzaghi va sempre messo dentro,ogni mischia ed ogni palla in profondità al limite del fuorigioco sarebbe tendenzialmente suo.
Se giochiamo con Totti-Del Piero....Pirlo o Camoranesi ci mangiano vivi e ci aprono.Io la pesno così.
D'accordo, sei libero di pensare ciò che per te è più giusto, ma Inzaghi Gila e Toni insieme fin dall'inizio non sono per nulla proponibili. ;)

juninho85
06-06-2006, 14:42
questo magari se il mondiale si giocase con football manager:D
scherzi a parte toni gilardino e inzaghi sono troppo simile per giocare assieme,non farebbero altro che disturbarsi a vincenda,meglio mettere 2 punte più un centrocampista avanzato,oppure una punta centrale e due ali

melomanu
06-06-2006, 14:42
D'accordo, sei libero di pensare ciò che per te è più giusto, ma Inzaghi Gila e Toni insieme fin dall'inizio non sono per nulla proponibili. ;)
alla xbox, si :O

Ser21
06-06-2006, 14:58
questo magari se il mondiale si giocase con football manager:D
scherzi a parte toni gilardino e inzaghi sono troppo simile per giocare assieme,non farebbero altro che disturbarsi a vincenda,meglio mettere 2 punte più un centrocampista avanzato,oppure una punta centrale e due ali
Football Manager??Sono modi di intendere il calcio...
Il Brasile gioca Con Ronaldinho,Kakà,Ronaldo Adriano,l'Argentina con Riquelme,Messi,Tevez e Crespo eppure noi ci facciamo pare x schiereare Inzaghi Toni e Gilardino insieme con un centrocampo a 3 formato da De Rossi-Gattuso-Perrotta

Onestamente io li vedrei benissimo tutti e 3 insieme...Sono giocatori che hanno uno stile di gioco diverso,molto diverso....Per me si completerebbero.

juninho85
06-06-2006, 15:06
Il Brasile gioca Con Ronaldinho,Kakà,Ronaldo Adriano,l'Argentina con Riquelme,Messi,Tevez e Crespo eppure noi ci facciamo pare x schiereare Inzaghi Toni e Gilardino insieme con un centrocampo a 3 formato da De Rossi-Gattuso-Perrotta

Onestamente io li vedrei benissimo tutti e 3 insieme...Sono giocatori che hanno uno stile di gioco diverso,molto diverso....Per me si completerebbero.
non intendevo dire che ci si sbilancia troppo a giocare con tre punte...i 4 del brasile sono tutti diversi tra loro(ronaldinho parte da cs)kaka può fare la mezza punta centrale,ronaldo e adriano di punta....idem per l'argentina:riquelme può tranquillamente fare il centrale a centrocampo,messi la mezza punta e crespo con tevez in attacco

nickdc
06-06-2006, 15:07

Ma che cavolo c'entra il Brasile e l'Argentina!! :doh:
Il Brasile ha Inho e Kakà che non sono prime punte e non si pestano i piedi come sicuramente farebbero Gila Toni e Inzaghi. Se hai avuto modo di vedere le ultime partite del Milan di questa stagione ti saresti accorto che Gila e Pippo quasi facevano gli stessi movimenti, a volte si beccavano pure.
Anche l'Argentina ha Messi e Riquelme che sicuramente come ruolo non possono essere paragonati al famigerato trio d'attacco che hai in mente te.

Ser21
06-06-2006, 15:13
Ma che cavolo c'entra il Brasile e l'Argentina!! :doh:
Il Brasile ha Inho e Kakà che non sono prime punte e non si pestano i piedi come sicuramente farebbero Gila Toni e Inzaghi. Se hai avuto modo di vedere le ultime partite del Milan di questa stagione ti saresti accorto che Gila e Pippo quasi facevano gli stessi movimenti, a volte si beccavano pure.
Anche l'Argentina ha Messi e Riquelme che sicuramente come ruolo non possono essere paragonati al famigerato trio d'attacco che hai in mente te.
Pensavo che non foste d'accordo x i troppi attaccanti in campo e quindi troppo offensiva come formazione.
Io cmq non credo che 3 prime punte si pesterebbero necessriamente i piedi anzi...Toni come fulcro centrale farebbe la foprtuna sia di Inzaghi che di Gilardino...
Naturalmente il buon Toni verrebbe usato anche x altri movimenti...

melomanu
06-06-2006, 15:21
mi permetto di osservare che nessuno di sti 3 attaccanti, conosce la famosa parola "rientrare".. e questo, secondo me, è molto importante ;)

nickdc
06-06-2006, 15:22
mi permetto di osservare che nessuno di sti 3 attaccanti, conosce la famosa parola "rientrare".. e questo, secondo me, è molto importante ;)
Anche questo è un buon motivo per renderci conto che non possono giocare insieme.

melomanu
06-06-2006, 15:25
Anche questo è un buon motivo per renderci conto che non possono giocare insieme.
soprattutto con squadre ostiche a centrocampo, e che puntano molto sull'agonismo... tipo il Ghana..
un tridente, se non proprio così, ma cmq tridente, lo vedo con squadre che "giocano a viso aperto"

Ser21
06-06-2006, 15:53
soprattutto con squadre ostiche a centrocampo, e che puntano molto sull'agonismo... tipo il Ghana..
un tridente, se non proprio così, ma cmq tridente, lo vedo con squadre che "giocano a viso aperto"
Se hai un centrocampo che regge bene quello avversario,con 2 punte di peso vinci facilmente contro una squadra scarsa tecmicamente.Non servono i vari pirlo,camoranesi,del piero e Totti per battere degli atleti poderosi fisicamente.
Basta un centrocampo forte,gente che segni e che sappia prenderle e darle.

melomanu
06-06-2006, 15:58
Se hai un centrocampo che regge bene quello avversario,con 2 punte di peso vinci facilmente contro una squadra scarsa tecmicamente.Non servono i vari pirlo,camoranesi,del piero e Totti per battere degli atleti poderosi fisicamente.
Basta un centrocampo forte,gente che segni e che sappia prenderle e darle.
non so. l'italia da sempre, ed anche questa di lippi, soffre molto il gioco delel cosiddette squadre scarse tecnicamente ma sangugine fisicamente, proprio perchè non è tanto il reggere il centrocampo avversario ( anche se c'è da dire che queste squadre di solito hanno 4 o addirittura 5 centrocampisti e una sola punta vera e noi, schierando toni-gila-omzaghi arriveremmo ad avere 3 centrocampisti, di cui solo gattuso e de rossi menano, ergo in enorme inferiorità numerica e non solo ) quanto l'evitare l'imbottigliamento del " mena e lancia lungo" che si deve tenere in considerazione...
se ilg ioco avversario è solo distruttivo, e di conseguenza anche il nostro senza giocatori che diano una regia coperti da quelli che menano, difficilmente potremo battere le squadre scarse...
secondo me, ovvio...

Ser21
06-06-2006, 16:16
non so. l'italia da sempre, ed anche questa di lippi, soffre molto il gioco delel cosiddette squadre scarse tecnicamente ma sangugine fisicamente, proprio perchè non è tanto il reggere il centrocampo avversario ( anche se c'è da dire che queste squadre di solito hanno 4 o addirittura 5 centrocampisti e una sola punta vera e noi, schierando toni-gila-omzaghi arriveremmo ad avere 3 centrocampisti, di cui solo gattuso e de rossi menano, ergo in enorme inferiorità numerica e non solo ) quanto l'evitare l'imbottigliamento del " mena e lancia lungo" che si deve tenere in considerazione...
se ilg ioco avversario è solo distruttivo, e di conseguenza anche il nostro senza giocatori che diano una regia coperti da quelli che menano, difficilmente potremo battere le squadre scarse...
secondo me, ovvio...
Ma veramente un centrocampo con DeRossi-Gattuso-Perrotta è il massimo in quantità di muscoli che potremmo mettere in campo,se anche così secondo te ci sovrastano stiamo freschi a mettere Pirlo,Camoranesi,Del Piero o Totti (Solo xchè è fuori forma)!!
Invece il calcio non è un'equazione e secondo me non sempre serve combattere sulla tecnica,in una partita come questa ci vuole gente cattiva e determinata.A buttare dentro la palla non ci vuole molto contro una difesa del genere e Toni-Gilardino potrebbero fare il resto con Inzaghi pronto a procuarsi falli e buttarsi nella mischia.
Io col ghana vedo una partita combattuta e grintosa,non adatta alle mezze pippe.
Con gli usa una via di mezzo....magari toglierei Gilardino e lascerei dentro Totti se si riprende...Insomma ci vogliono Muscoli e Tecnica.
Con la repubblcia ceca gia è diverso,possiamo tentare di giocarcela a viso aperto con uomini di classe e di ESPERIENZA.
Non sempre un modulo è adatto ad ogni squadra,così come i giocatori.
Solo le grandi squadre messe bene in campo e collaudate da un sistema quasi imperforabile possono rimanere sempre con i soliti 11 non modellandosi un minimo aglia vverasari.
Lippi purtroppo ha questo vizio di presunzione e tenterà di giocare a viso aperto con i "migliori" ogni partita e per questo saremo puniti visto che i nostri giocatori di maggior classe ci mettono un po' per entrare in forma.

melomanu
06-06-2006, 16:23
si ma chi inventa fra gattuso, de rossi e perrotta ?
anzi, riformulo: chi è che genera i palloni per i 3 d'attacco, che ricordiamoci sanno far tutto, tranne che prender palla a centrocampo e costruirsi l'azione gol?

Everyman
06-06-2006, 16:43
Nesta in forse per la prima partita contro il Ghana :muro:

Al suo posto, probabilmente, l'anticalcio per definizione: MACELLAZZI :rolleyes:

E' l'inizio della fine :cry:

Ser21
06-06-2006, 16:47
si ma chi inventa fra gattuso, de rossi e perrotta ?
anzi, riformulo: chi è che genera i palloni per i 3 d'attacco, che ricordiamoci sanno far tutto, tranne che prender palla a centrocampo e costruirsi l'azione gol?
Basta dar Palla a Gilardino e Toni che poi ci pensano loro a far salire la squadra,in ogni Caso Perrotta e De Rossi non sono di sola distruzione di gioco.

melomanu
06-06-2006, 16:48
l'ignominia, fino ad oggi marchio di qualità del clan ggiuventus, inizia a prender possesso anche della nazionale :cry:

verremo eliminati ignominosamente anche dai mondiali !! :cry: :cry:

Ser21
06-06-2006, 16:48
Nesta in forse per la prima partita contro il Ghana :muro:

Al suo posto, probabilmente, l'anticalcio per definizione: MACELLAZZI :rolleyes:

E' l'inizio della fine :cry:
Basta che Nesta ci sia contro i Cechi...
In ogni caso io credo che l'Italia nella prima partita avrà sicuramente 1 espulso da configurarsi tendenzialmente tra Gattuso,De Rossi e Materazzi (Dato 1:2).
Purtroppo su questo tasto batterà molto la FIFA..

melomanu
06-06-2006, 16:53
Basta dar Palla a Gilardino e Toni che poi ci pensano loro a far salire la squadra,in ogni Caso Perrotta e De Rossi non sono di sola distruzione di gioco.
boh, io la vedo dura così.. toni e gila non sono attaccanti stile eto' ( o come cavolo si scrive :D ), adriano ( quello buono, non il sarcofago di 3/4 di campionato ), attaccanti insomma che dai loro palla e anche spalle alla porta si trovano in gol.. forse forse toni, ma ho sempre avuto l'ompressione che senza una squadra che "giochi per loro" avrebbero difficoltà...
idem perrotta e de rossi; buoni piedi, ma non li vedo come centrocampisti tipo seedorf, gerrard, lampard, nedved, vieirà ( quello buono ), emerson, che oltre interrompere, sanno anche proporre con qualità e precisione...
al max potrebbe fare una difesa a 3, e mettere perrotta, de rossi, gattuso piu' uno che sa solo costruire la manovra , tipo ...mmm... tipo... eh tipo, cazzi LOL se togliamo totti, pirlo non ci resta nessuno :D

melomanu
06-06-2006, 16:54
ma si può scommettere sui giocatori maggiormente espulsi?
:sofico:

Ser21
06-06-2006, 16:57
boh, io la vedo dura così.. toni e gila non sono attaccanti stile eto' ( o come cavolo si scrive :D ), adriano ( quello buono, non il sarcofago di 3/4 di campionato ), attaccanti insomma che dai loro palla e anche spalle alla porta si trovano in gol.. forse forse toni, ma ho sempre avuto l'ompressione che senza una squadra che "giochi per loro" avrebbero difficoltà...
idem perrotta e de rossi; buoni piedi, ma non li vedo come centrocampisti tipo seedorf, gerrard, lampard, nedved, vieirà ( quello buono ), emerson, che oltre interrompere, sanno anche proporre con qualità e precisione...
al max potrebbe fare una difesa a 3, e mettere perrotta, de rossi, gattuso piu' uno che sa solo costruire la manovra , tipo ...mmm... tipo... eh tipo, cazzi LOL se togliamo totti, pirlo non ci resta nessuno :D
Esatto,non servono grandi doti tecniche per battere questo Ghana al contrario della forza fisica e della grinta.
Un centrocampo come quello pensato da me potrebbe essere il caso perfetto...poca qualità ma molta quantità.In avanti 3 che sanno segnare e sanno fare molto x conto loro...insomma x me si arriverebbe al gisuto equilibrio.

Fra' 88
06-06-2006, 18:32
boh...secondo me è l'esatto contrario. anche se pesa 180 chili, Cassano può sempre inventarti qualcosa, mentre Iaquinta non segna nemmeno con un fucile puntato in fronte e nemmeno quando è in formissima. fai tu...

Fra' 88
06-06-2006, 18:37
io comunque sono sempre più convinto di una cosa: considerando che allo stato attuale il centrocampo africano farebbe polpette di Totti e che Del Piero è in una forma penosa, giocherei così:

Buffon
Nesta-Cannavaro-Materazzi
Oddo (Camoranesi)-Gattuso-Pirlo-De Rossi-Grosso
Toni-Gilardino

in alternativa dentro Camoranesi per Materazzi, difesa a quattro con Oddo e Grosso e centrocampo a quattro con Gattuso (o De Rossi) sacrificato in copertura a sinistra.

signo3d
06-06-2006, 20:03
ecco il saggio :ave:

signo3d
06-06-2006, 20:07
Pensavo che non foste d'accordo x i troppi attaccanti in campo e quindi troppo offensiva come formazione.
Io cmq non credo che 3 prime punte si pesterebbero necessriamente i piedi anzi...Toni come fulcro centrale farebbe la foprtuna sia di Inzaghi che di Gilardino...
No be chiaro nessuno dice xke si è troppo offensivi....gli unici 2 non offensivi del brasile sono i 2 centrali :D

E' solo che gila totti e pippo sono troppo simili...nessuno dei 3 è ingrado di giocare lontanto dalla porta (quello che ci va piu vicino è gila...ma si possono fare esperimenti ora)...quindi per forza 2.

E se pur io sono uno di quelli che pippolometterei sempre titolare....è meglio che parta dalla panca...sempre. E' l'unico che puo entrare e far la differenza...e non è na cosa da sottovalutare.

Io cmq la prima la farei col 4-4-2......mastini a centrocampo ma anche con piedi buoni e 2 punte davanti. Solidita al massimo...lap rima ragazzi non ce un cazzo da fare.....e la partita CHE NON VA ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA ;) :O

signo3d
06-06-2006, 20:10
l'ignominia, fino ad oggi marchio di qualità del clan ggiuventus, inizia a prender possesso anche della nazionale :cry:

verremo eliminati ignominosamente anche dai mondiali !! :cry: :cry:
Quella parola porta iazza...non porvare a riscriverla qui dentro :mbe: :mbe:

Hyperion
06-06-2006, 20:11
.lap rima ragazzi non ce un cazzo da fare.....e la partita CHE NON VA ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA ;) :O

A limite è l'esatto contrario: sono quelle dalla 4° in poi che non puoi permetterti di sbagliare.

Puoi perdere la 1° e vincere il mondiale, ma non puoi perdere la 4° e passare il turno.

Ciao!!

signo3d
06-06-2006, 20:12
Esatto,non servono grandi doti tecniche per battere questo Ghana al contrario della forza fisica e della grinta.
Un centrocampo come quello pensato da me potrebbe essere il caso perfetto...poca qualità ma molta quantità.In avanti 3 che sanno segnare e sanno fare molto x conto loro...insomma x me si arriverebbe al gisuto equilibrio.
Guarda il tuo centrocampo è ok....ma sono i 3 davanti insieme che non mi convincono. Se devono star fuori sia totti che del piero sia pirlo...meglio imo un centrocampo a 4...forte ma veramente forte fisicamente (giochiam contro i neri :read: ) e con camoranesi che sarebbe nel suo ruolo di ala pronto a crossare al centro per i 2 attaccanti.

quei 3 insieme....imho...non sono proponibili :stordita:

signo3d
06-06-2006, 20:14
A limite è l'esatto contrario: sono quelle dalla 4° in poi che non puoi permetterti di sbagliare.

Puoi perdere la 1° e vincere il mondiale, ma non puoi perdere la 4° e passare il turno.

Ciao!!
Mah....non ne sono cosi sicuro. La prima partita non è quella che ti da tanto in termini dipunti....ma ti da tanto in termini psicologici. Fare una bella partita e ottenere una buona vittoria imho è essenziale per proseguire ottimamente il mondiale.

Poi è chiaro che se si passa nessuna delle altre 4 deve essere sbagliata....

signo3d
06-06-2006, 20:15
boh...secondo me è l'esatto contrario. anche se pesa 180 chili, Cassano può sempre inventarti qualcosa, mentre Iaquinta non segna nemmeno con un fucile puntato in fronte e nemmeno quando è in formissima. fai tu...
:ave: :ave:

Hyperion
06-06-2006, 20:22
Mah....non ne sono cosi sicuro.

E' pura logica.

Ed in termini psicologici rende di più un ottavo di finale giocato e vinto bene, che una partita di qualificazione vinta con goleada, e ti da tanto più morale anche dell'eventuale abbattimento dovuto ad una sonora sconfitta sempre nelle qualificazioni.

Come esempio ti riporto l'eire in usa 94.

Ciao!!

signo3d
06-06-2006, 20:34
E' pura logica.

Ed in termini psicologici rende di più un ottavo di finale giocato e vinto bene, che una partita di qualificazione vinta con goleada, e ti da tanto più morale anche dell'eventuale abbattimento dovuto ad una sonora sconfitta sempre nelle qualificazioni.

Ciao!!
Mah...la pensiamo diversamente.

Premetto che chiaramente le partite del mondiale si devono vincere tutte....a livello psicologico considero molto piu deleterea perdere la prima partita.

Vuoi mettere che iniezione di fiducia ti da vincerla (cosi come il contrario se la perdi)??!

Noi se giochiamo psicologicamente a posto siamo straok.....senno...vedi totti....non possiamo che perderci imho.

Poi è chiaro che lo dovremmo vincere tutte.....cosi come pero è chiaro che palla è rotonda e si gioca a calcio....cioe possiam perderela prima vincere ilmondiale o vincerle tt e perdere la finale :help: :tie:

nickdc
06-06-2006, 21:08
A quanto pare hai un modo un po' particolare di concepire il giuoco del calcio. :stordita:

nickdc
06-06-2006, 21:09
:mano:

juninho85
06-06-2006, 21:36
Buffon
Nesta-Cannavaro-Materazzi
Oddo (Camoranesi)-Gattuso-Pirlo-De Rossi-Grosso
Toni-Gilardino

d'accordo,ma oddo e grosso li metterei sulla linea dei difensori,con camoranesi libero di spaziare tra centrocampo e attacco e materasso in panca

nickdc
06-06-2006, 21:40
Ragazzi non si può stravolgere una squadra che gioca in un certo modo e con certi schemi già da tempo. Quindi scordetevi il trio in difesa Cannavaro-Nesta-Materazzi con Grosso e Oddo avanzati.
Imho giocheremo come al solito:
Buffon
Oddo Nesta Cannavaro Grosso
Gattuso Pirlo Camoranesi
Totti
Toni Gila

Sono disposto a scommettere che alla prima andremo in campo con sta formazione, ovviamente situazione infortunati permettendo. Una buona idea sarebbe De Rossi al posto di Pirlo e se Totti non è ancora al top sostituirlo con Perrotta.

Everyman
06-06-2006, 23:50
Io dico che considerando l'avversario, l'Italia dovrebbe giocare cosi':

Buffon
De Rossi
Camoranesi Gattuso
Totti
Toni Gilardino

Ma sicuramente Lippi mettera' Pirlo titolare e De Rossi entrera' a partita in corso, cosi' come probabilmente Perrotta :)

nickdc
06-06-2006, 23:52
Io dico che considerando l'avversario, l'Italia dovrebbe giocare cosi':

Buffon
De Rossi
Camoranesi Gattuso
Totti
Toni Gilardino

Ma sicuramente Lippi mettera' Pirlo titolare e De Rossi entrera' a partita in corso, cosi' come probabilmente Perrotta :)
Anche io giocherei con questa formazione, ma sono convintissimo che Pirlo verrà cmq schierato da Lippi...ormai la formazione titolare è quella e sarà difficile far cambiare idea al CT.

lognomo33
06-06-2006, 23:55
Sono disposto a scommettere che alla prima andremo in campo con sta formazione, ovviamente situazione infortunati permettendo. Una buona idea sarebbe De Rossi al posto di Pirlo e se Totti non è ancora al top sostituirlo con Perrotta.
quoto.

Ser21
07-06-2006, 08:16
E' pura logica.

Ciao!!Su questo non posso che quotare.
Il problema come sostengo da un po' troppo tempo e come ha sottlineato Lucio è che noi rischiuamo di andare fuori proprio nel girone o al limite col brasile...

lucio68
07-06-2006, 08:33
Tre punte forse sono esagerate, proprio perché risci di trovarti costantemente in inferiorità a centrocampo. Però sarebbe curioso contro una difesa forte fisicamente vedere come potrebbero completarsi i tre là davanti. Rischierebbero più volte di pestarsi i piedi a vicenda, ma potrebbe essere molto divertente.

lucio68
07-06-2006, 08:35
Toni che sfonda grazie alla sua prestanza fisica, Pippo che si infila tra le maglie della difesa e Gila che fa da sponda per i due. Intrigante.

lognomo33
07-06-2006, 08:37
Toni che sfonda grazie alla sua prestanza fisica, Pippo che si infila tra le maglie della difesa e Gila che fa da sponda per i due. Intrigante.
e intanto a centrocampo ci aprono in due a mò di cozza... :rolleyes:

lucio68
07-06-2006, 08:40
Non ho detto che con le tre punte vinci la partita, ho solo detto che sarebbe intrigante vederli giocare insieme. ;)
In ogni caso, se tieni tre punte, costringi la loro difesa a restare indietro e almeno un centrocampista a giocare sempre in copertura. Potrebbe essere una mossa a sorpresa.

lognomo33
07-06-2006, 08:49
Non ho detto che con le tre punte vinci la partita, ho solo detto che sarebbe intrigante vederli giocare insieme. ;)
In ogni caso, se tieni tre punte, costringi la loro difesa a restare indietro e almeno un centrocampista a giocare sempre in copertura. Potrebbe essere una mossa a sorpresa.
si,ma con 3 punte effettive noi avremmo solo 3 centrocampisti,di cui uno,pirlo,assolutamente poco adatto all'interdizione..praticamente 2 centrocampisti veri..Contro un centrocampo come quello ghanese mi pare davvero troppo poco..magari in altre partite o in situazioni particolari ci puo stare,ma certo non iniziare una partita cosi importante con le tre punte pure..almeno secondo me. ;)

Ser21
07-06-2006, 08:59
Tu che hai visto giocare 3 davanti che facevano sfraceli,meno male che almeno tu mi capisci :stordita:

Ser21
07-06-2006, 09:00
Ma no scusa con De Rossi-Gattuso e Perrotto,come mi chedo come facciano ad aprirci in due.
Cioè se con quei 3 rischiamo di prenderle a centrocampo contro una formazione come il Ghana,tanto vale uscire subito dai mondiali...

Ser21
07-06-2006, 09:03
Quoto ancora,meno male che qualcuno riesce a capire la logica calcistica dietro le tre punte in questa particolare partita contro avversari del genere.

Ser21
07-06-2006, 09:04
si,ma con 3 punte effettive noi avremmo solo 3 centrocampisti,di cui uno,pirlo,assolutamente poco adatto all'interdizione..praticamente 2 centrocampisti veri..Contro un centrocampo come quello ghanese mi pare davvero troppo poco..magari in altre partite o in situazioni particolari ci puo stare,ma certo non iniziare una partita cosi importante con le tre punte pure..almeno secondo me. ;)
No no no,con Pirlo le tre punte NON sono attuabili contro nessuno
Io infatti propongo

Gattuso---Perrotta---De Rossi

07-06-2006, 09:19
Inzaghi e Gila non possono giocare assieme, avete ancora bisogno di conferme?

Chiamatemi pazzo, ma se devo giocare con le 3 punte preferisco mettere un giocatore tuttofare come Iaquinta(almeno per la prima poraccio :p ) anziché uno tra quei due.(Che poi in questo periodo li vedo anche un po' fuori forma, al contrario Iaquinta ha fatto bene le ultime di campionato quindi penso arrivi abb. in forma)

nickdc
07-06-2006, 09:23
Tre punte forse sono esagerate, proprio perché risci di trovarti costantemente in inferiorità a centrocampo. Però sarebbe curioso contro una difesa forte fisicamente vedere come potrebbero completarsi i tre là davanti. Rischierebbero più volte di pestarsi i piedi a vicenda, ma potrebbe essere molto divertente.
Si, per farci quattro risate potrebbero essere schierati tutti e tre assieme. :asd:
Dai che se vinciamo le prime 2 alla terza proviamo il super tridente proposto da Mr Ser21. :sofico:

Ser21
07-06-2006, 09:23
Inzaghi e Gila non possono giocare assieme, avete ancora bisogno di conferme?

Chiamatemi pazzo, ma se devo giocare con le 3 punte preferisco mettere un giocatore tuttofare come Iaquinta(almeno per la prima poraccio :p ) anziché uno tra quei due.(Che poi in questo periodo li vedo anche un po' fuori forma, al contrario Iaquinta ha fatto bene le ultime di campionato quindi penso arrivi abb. in forma)
Iaquinta è scarso quindi non deve giocare.Toni gilardino non sono scarsi anzi e Inzaghi è uno tutto fare che sa con esperienza e furbizia come far male all'avversario.

Ser21
07-06-2006, 09:24
Si, per farci quattro risate potrebbero essere schierati tutti e tre assieme. :asd:
Dai che se vinciamo le prime 2 alla terza proviamo il super tridente proposto da Mr Ser21. :sofico:
Contro i CECHI?? :sofico: :sofico:

Apparte gli scherzi io credo che si dovrebbe andare da una formazione molto forzuta e fisicamente prestante contro il ghana ad una formazione mista con gli usa fino ad arrivare a quella TIPO che dovrebbe giocare gli ottavi/quarti etc...con la Repubblica Ceca.

nickdc
07-06-2006, 09:25
Ma no scusa con De Rossi-Gattuso e Perrotto,come mi chedo come facciano ad aprirci in due.
Cioè se con quei 3 rischiamo di prenderle a centrocampo contro una formazione come il Ghana,tanto vale uscire subito dai mondiali...
Tanto quei tre non giocheranno mai assieme, il centrocampo titolare è ben diverso e come ho già detto ieri Lippi non si schioderà mai da un certo tipo di formazione.

nickdc
07-06-2006, 09:26
Iaquinta è scarso quindi non deve giocare.Toni gilardino non sono scarsi anzi e Inzaghi è uno tutto fare che sa con esperienza e furbizia come far male all'avversario.
Se magari c'era Cassano allora si che si potevano provare le tre punte, sicuramente non si pesterebbe i piedi con Toni e Gila.

Ser21
07-06-2006, 09:27
Tanto quei tre non giocheranno mai assieme, il centrocampo titolare è ben diverso e come ho già detto ieri Lippi non si schioderà mai da un certo tipo di formazione.
Su questo ti stra quoto e lo credo pure io.Infatti sarà proprio questo atteggiamente da grande squadra quale non siamo che ci condannerà.Ripeto,solo il Brasile l'inghilterra possono giocare sempre con gli stessi 11 senza preoccuparsi degli avversari...la loro caraturea tecnica glielo permette.
Da noi si dovrebbe far professione di umiltà e cercare di adattare la propria formazione sfrtuttando le pecche degli avversari.

nickdc
07-06-2006, 09:30
Contro i CECHI?? :sofico: :sofico:

Apparte gli scherzi io credo che si dovrebbe andare da una formazione molto forzuta e fisicamente prestante contro il ghana ad una formazione mista con gli usa fino ad arrivare a quella TIPO che dovrebbe giocare gli ottavi/quarti etc...con la Repubblica Ceca.
Mah, io invece sono dell'idea di portare avanti sempre un certo tipo di formazione, senza particolari rivoluzioni tattiche. Le partite per provare sono poche e bisogna abituarsi a giocare con un modulo ben preciso senza cambiare di volta in volta. Logico che qualche cambiamento ci sarà, magari a partita in corso per sorprendere un po' l'avversario e cambiare gioco, ma imho se si provano 3 formazioni in tre partite diverse non mi sembra tanto adeguata come cosa.

Ser21
07-06-2006, 09:33
Se magari c'era Cassano allora si che si potevano provare le tre punte, sicuramente non si pesterebbe i piedi con Toni e Gila.
Gia,infatti il mio sogno era questo:

Gattuso--Pirlo--De Rossi

---------Totti

---Toni-------Cassano

Che Robbbba!

nickdc
07-06-2006, 09:33
Su questo ti stra quoto e lo credo pure io.Infatti sarà proprio questo atteggiamente da grande squadra quale non siamo che ci condannerà.Ripeto,solo il Brasile l'inghilterra possono giocare sempre con gli stessi 11 senza preoccuparsi degli avversari...la loro caraturea tecnica glielo permette.
Da noi si dovrebbe far professione di umiltà e cercare di adattare la propria formazione sfrtuttando le pecche degli avversari.
Si, d'accordo, ma come ho detto al post precedente il tempo per costruire una determinata formazione e un certo tipo di gioco non è molto, non hai di fronte un campionato di Serie A dove c'è un anno per allenarti e provare, provare e riprovare schemi e tattiche diverse. Sono tutte partite secche, se ti abitui a giocare in un modo e ti riesce bene imho è meglio non applicare particolari stravolgimenti.

nickdc
07-06-2006, 09:34
Gia,infatti il mio sogno era questo:

Gattuso--Pirlo--De Rossi

---------Totti

---Toni-------Cassano

Che Robbbba!
Ti sei scordato Gila. :O

Ser21
Mah, io invece sono dell'idea di portare avanti sempre un certo tipo di formazione, senza particolari rivoluzioni tattiche. Le partite per provare sono poche e bisogna abituarsi a giocare con un modulo ben preciso senza cambiare di volta in volta. Logico che qualche cambiamento ci sarà, magari a partita in corso per sorprendere un po' l'avversario e cambiare gioco, ma imho se si provano 3 formazioni in tre partite diverse non mi sembra tanto adeguata come cosa.
ma guarda che sarebbero 2-3 giocatori al massimo....non è una rivuluzione tattica ma bensì una tattica precisa contro un avversario preciso.

Ser21
Ti sei scordato Gila. :O
Con Totti fuori,dentro Gilardino...

Kekka_Franks
07-06-2006, 10:09
io invece siccome con ghana penso ci voglia ALMENO un buon "impatto" fisico andrei sul 442 con davanti Iaquinta. Chi lo ha visto giocare sa che tecnicamente non è per nulla scarso (ovviamente non è il migliore) e allo stato attuale è uno di quelli più in forma (e qui posso dire che fisicamente è superiore alla media).
Centrocampo OBBLIGATORIO (IMHO) De Rossi...se non si fa prendere dalla foga con fallacci vari è un gran bel giocatorino!!!

nickdc
07-06-2006, 10:12
io invece siccome con ghana penso ci voglia ALMENO un buon "impatto" fisico andrei sul 442 con davanti Iaquinta. Chi lo ha visto giocare sa che tecnicamente non è per nulla scarso (ovviamente non è il migliore) e allo stato attuale è uno di quelli più in forma (e qui posso dire che fisicamente è superiore alla media).

Kekka_Franks
LOL non prendere paura....sono con l'account di mia sorella :D:D

Ser21
Centrocampo OBBLIGATORIO (IMHO) De Rossi...se non si fa prendere dalla foga con fallacci vari è un gran bel giocatorino!!!
Iaquinta?? :muro: :muro:
Ma meglio n volte Gilardino e/o Toni

Ser21
07-06-2006, 10:13
E chi saresti altrimenti?? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

nickdc
07-06-2006, 10:15
Ma io non mi riferivo all'account femminile, ma al Iaquinta titolare. :eek:

juninho85
07-06-2006, 10:15
io invece siccome con ghana penso ci voglia ALMENO un buon "impatto" fisico
fossi uno degli azzurri...col cavolo :tie:

andrei sul 442 con davanti Iaquinta. Chi lo ha visto giocare sa che tecnicamente non è per nulla scarso (ovviamente non è il migliore) e allo stato attuale è uno di quelli più in forma (e qui posso dire che fisicamente è superiore alla media).

e pirlo in panchina ;)

Kekka_Franks
07-06-2006, 10:17
E chi saresti altrimenti?? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
...Pzed....
cmq non so se hai visto i gesti tecnici fatti contro lo sporting ad esempio...goals fatti in azione quasi solitaria quindi senza la scusa "squadra che gioca per lui"...poi purtroppo c'è stato l'infortunio e i problemi contrattuali...
Cmq anche l'anno scorso ha fatto una bella stagione...diciamo che al di là del buon numero di goal ha la capacità di tenere su la squadra e far rifiatare gli altri reparti cosa che in queste due amichevoli NON ho visto fare a gila toni piero (pur ritenendoli dei GRANDISSIMI giocatori!!!)..per quello metterei in campo uno di loro + Iaquinta...poi è un grandissimo IMHO ma almeno ho cercato di giustificare!! LOL!! :sofico:

Kekka_Franks
07-06-2006, 10:18
fossi uno degli azzurri...col cavolo :tie:

e pirlo in panchina ;)
ma appunto perchè sono di udine l'ho visto BENE giocare...un gila o un toni che sono in grandi squadre sono sotto gli occhi di tutti..Iaquinta NO...quindi non tutti hanno un'idea delle sue capacità

Ser21
07-06-2006, 10:19
...Pzed....
cmq non so se hai visto i gesti tecnici fatti contro lo sporting ad esempio...goals fatti in azione quasi solitaria quindi senza la scusa "squadra che gioca per lui"...poi purtroppo c'è stato l'infortunio e i problemi contrattuali...
Cmq anche l'anno scorso ha fatto una bella stagione...diciamo che al di là del buon numero di goal ha la capacità di tenere su la squadra e far rifiatare gli altri reparti cosa che in queste due amichevoli NON ho visto fare a gila toni piero (pur ritenendoli dei GRANDISSIMI giocatori!!!)..per quello metterei in campo uno di loro + Iaquinta...poi è un grandissimo IMHO ma almeno ho cercato di giustificare!! LOL!! :sofico:
Se imposti una partita su questa frequenza vedrai che Gila e Toni saprebbero fare un ottimo lavoro ed è esattmente ciò che dico io x il ghana..

juninho85
07-06-2006, 10:24
ma appunto perchè sono di udine l'ho visto BENE giocare...un gila o un toni che sono in grandi squadre sono sotto gli occhi di tutti..Iaquinta NO...quindi non tutti hanno un'idea delle sue capacità
dimentichi che gilardino e toni hanno fatto grandi quasi da soli le squadre in cui hanno giocato(parma e fiorentina)....la convocazione di iaquinta l avrei accettata 2 anni fa,quando ha fatto veramente un ottimo campionato....quest'anno è stato l'ombra di quello che aveva fatto vedere l anno precedente

Kekka_Franks
07-06-2006, 10:27
dimentichi che gilardino e toni hanno fatto grandi quasi da soli le squadre in cui hanno giocato(parma e fiorentina)....la convocazione di iaquinta l avrei accettata 2 anni fa,quando ha fatto veramente un ottimo campionato....quest'anno è stato l'ombra di quello che aveva fatto vedere l anno precedente
si per toni ti do ragione..però il gila quest'anno mi è sembrato un pò sotto tono almeno comparandolo alla stagione col parma e con l'under..poi insomma lippi li ha li tutti sotto gli occhi...saprà ben farci qualcosa (già mi vedo toni impiegato come stopper , Iaquinta in porta e del piero al posto dell'arbitro!).
L'importante è che De Rossi non rimanga in panca LOL (e soprattutto ripeto che non perda la testa!!)

Hyperion
07-06-2006, 10:52
Il gila sotto tono?

Ma se è il giocatore del milan che ha segnato di più, rigori esclusi.

Ciao!!

Hyperion
07-06-2006, 11:34
Calcio: Nazionale, Gattuso fermo per 15 giorni

FIRENZE - Altri guai per Marcello Lippi: il centrocampista azzurro Gennaro "Rino" Gattuso, infatti, si e' procurato una lesione muscolare alla coscia destra e dovra' stare fermo per 15 giorni. Saltera' sicuramente le prime due gare con Ghana e Stati Uniti, ma e' a forte rischio anche la sua presenza contro la Repubblica Ceca, nell'ultima partita che l'Italia giochera' nel girone E. (Agr)

fonte: gazzetta (http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={33E9DA4C-A64B-41C3-9E50-92182879DB6D}&cat=home
)

Ma che azz di preparazione è stata fatta?

Ciao!!

nickdc
07-06-2006, 11:35

FIRENZE - Altri guai per Marcello Lippi: il centrocampista azzurro Gennaro "Rino" Gattuso, infatti, si e' procurato una lesione muscolare alla coscia destra e dovra' stare fermo per 15 giorni. Saltera' sicuramente le prime due gare con Ghana e Stati Uniti, ma e' a forte rischio anche la sua presenza contro la Repubblica Ceca, nell'ultima partita che l'Italia giochera' nel girone E. (Agr)

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={33E9DA4C-A64B-41C3-9E50-92182879DB6D}&cat=home

Ciao!!
A sto punto tocca a De Rossi...

Ser21
07-06-2006, 11:40
Cambia tutto allora a questo punto sicuro come l'oro

Camoranesi----Pirlo----De Rossi

-----------Totti

-----------Gilardino---Toni

Se giochiamo così,pronostico un 3 a 0 x loro.
Al limite Perrotta e De Rossi a coprire Pirlo...
Camoranesi che cosa azzo c'entra....

lognomo33
07-06-2006, 11:57
Ma perchè si stanno rompendo i migliori?Zambrotta e Gattuso..era meglio Zaccardo e Pirlo,non convenite??? :muro: :muro:

nickdc
07-06-2006, 11:59
Ma perchè si stanno rompendo i migliori?Zambrotta e Gattuso..era meglio Zaccardo e Pirlo,non convenite??? :muro: :muro:
Eh, purtroppo non decidiamo noi chi si deve far male e chi no. :asd:

melomanu
07-06-2006, 12:01
Eh, purtroppo non decidiamo noi chi si deve far male e chi no. :asd:
è la vendetta di Moggi :sbonk:

mysteryman
07-06-2006, 12:17
imho nella tua formazione non c'è continuità tra centrocampo e attacco, a meno di un lavoro incredibile dei terzini la palla arriverebbe solo coi lanci lunghi di materazzi

molte punte le puoi mettere se sono tecniche, in modo che ognuno si trovi la sua posizione, ma quei tre si metterebbero tutti davanti ai pali a rubarsi le palle a vicenda

mysteryman
07-06-2006, 12:21

fonte: gazzetta (http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={33E9DA4C-A64B-41C3-9E50-92182879DB6D}&cat=home
)

Ciao!!
merda, manca gattuso proprio quando serve più di tutti! :muro

signo3d
07-06-2006, 12:38
Ora che manca gattuso siamo veramente nella merda. IMho ora come ora....inofrtuati inclusi....il centrocampo migliore che potevam schierare era con de rossi e gattuso piu un altro...ma loro 2 erano sicuramente i titolare :muro:

Ora si che le cose si incasinano. Camoranesi se non è al top esterno nel centrocampoa 3 combina poco......dietro ci manca il centrale piu forte del mondo e probabilmente il terzino sx piu forte del mondo.....insomma raga.....come se nn bastasse....ogni giorno che passa siamo nella merda sempre di piu :muro: :cry:

melomanu
07-06-2006, 12:39
Ora che manca gattuso siamo veramente nella merda. IMho ora come ora....inofrtuati inclusi....il centrocampo migliore che potevam schierare era con de rossi e gattuso piu un altro...ma loro 2 erano sicuramente i titolare :muro:

Ora si che le cose si incasinano. Camoranesi se non è al top esterno nel centrocampoa 3 combina poco......dietro ci manca il centrale piu forte del mondo e probabilmente il terzino sx piu forte del mondo.....insomma raga.....come se nn bastasse....ogni giorno che passa siamo nella merda sempre di piu :muro: :cry:
ma xè, cannavaro non gioca ? :mbe:

Fra' 88
07-06-2006, 12:47
Ragazzi non si può stravolgere una squadra che gioca in un certo modo e con certi schemi già da tempo. Quindi scordetevi il trio in difesa Cannavaro-Nesta-Materazzi con Grosso e Oddo avanzati.
Imho giocheremo come al solito:
Buffon
Gattuso Pirlo Camoranesi
Totti
Toni Gila

ma infatti è come giocherei io. Lippi una squadra così non la metterà mai.

comunque, alla luce delle ultime novità, farei così:

-------------------Buffon

-------------Materazzi-Cannavaro
----Oddo----------------------------Grosso

--------De Rossi-----Pirlo-----Perrotta

Camoranesi

--------------Toni-----Gilardino

Hyperion
07-06-2006, 12:47
E poi zambrotta il miglior terzino al mondo... l'ho già detto che è sopravvalutato come giocatore?
Molto bravo in copertura, buoni piedi in mezzo, ma la corsa non è più come quella di qualche tempo fa, e tra cross e tiri in porta c'è da mettersi le mani nei capelli.

Ciao!!

Ser21
07-06-2006, 13:20
Quotone!

Ser21
07-06-2006, 13:23
imho nella tua formazione non c'è continuità tra centrocampo e attacco, a meno di un lavoro incredibile dei terzini la palla arriverebbe solo coi lanci lunghi di materazzi

molte punte le puoi mettere se sono tecniche, in modo che ognuno si trovi la sua posizione, ma quei tre si metterebbero tutti davanti ai pali a rubarsi le palle a vicenda
L'ipotesi di quelle 3 punte è improponibile con gattuso Rotto.Uno di quantità come lui era necessario....anzi ribadisco che con il Ghana a questo punto meglio puntare decisi su Perrotta-De Rossi mediani centrali a proteggere Palla.Se totti è in grado di giocare metterei naturalmente lui dietro a Toni-Gilardino.

Anche se resto dell'Idea che un centrocampo così ce lo mangerebbero in 2 minuti..Pirlo se pressato (e i ghanesi la corsa e l'aggressività non manca proprio) sparisce in mezzo agli avversari.Certo che con perrotta e de rossi a proteggertlo forse qualcosa di interessante potrebbe venire fuori,ma resto dubbioso...

Ser21
07-06-2006, 13:25
Cannavaro :Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:

Ser21
07-06-2006, 13:27
Ma....

----------Buffon

Oddo---Nesta(Matrix)--Cannavaro--Grosso

--------------De Rossi--Perrotta

------Camoranesi---Totti-----(Come ci sarebbe stato bene cassano)

--------------------Toni

Un 4-2-3-1 per me resta il migliore modulo possibile in chiave cambiamenti poi,potrebbe rendere al meglio contro chiunque...

Fra' 88
07-06-2006, 13:32
l'idea me la dà il fatto che in un campionato dove ha giocato circa 25-30 partite come centravanti titolare ha segnato 9 reti di cui 7 su rigore, una su calcio piazzato con la Reggina e una su ribattuta del portiere col Lecce (aveva sbagliato un gol clamoroso). e nel girone di ritorno è riuscito a far schifo anche in partite vittoriose come il ritorno col Parma. ammesso che come attaccante centrale non è mai stato un fenomeno, credo che anche come punte di fascia avessimo di meglio.

Fra' 88
07-06-2006, 13:35
Ma....

----------Buffon

--------------------Toni

Un 4-2-3-1 per me resta il migliore modulo possibile in chiave cambiamenti poi,potrebbe rendere al meglio contro chiunque...
cacchio, certo che giocando in 10 li spiazzeremmo di certo.

nickdc
07-06-2006, 13:35
Cannavaro :Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
:rolleyes:

nickdc
07-06-2006, 13:39

Mah, non credo proprio che Lippi avrebbe scherato Gattuso e De Rossi entrambi, avrebbe cmq fatto giocare uno dei due, ora che Gattuso è out tocca a De Rossi.

Per la difesa sono d'accordo con te, ma c'è poco da fare...non solo siamo scarsi, ma siamo anche perseguitati dalla sfortuna.

nickdc
07-06-2006, 13:40
NESTA. :O

nickdc
07-06-2006, 13:41
E poi zambrotta il miglior terzino al mondo... l'ho già detto che è sopravvalutato come giocatore?
Molto bravo in copertura, buoni piedi in mezzo, ma la corsa non è più come quella di qualche tempo fa, e tra cross e tiri in porta c'è da mettersi le mani nei capelli.

Ciao!!
Diciamo che non sta attraversando un periodo ottiamale di forma, ma le qualità del giocatore non sono in discussione.

nickdc
07-06-2006, 13:43
L'ipotesi di quelle 3 punte è improponibile con gattuso Rotto.Uno di quantità come lui era necessario....anzi ribadisco che con il Ghana a questo punto meglio puntare decisi su Perrotta-De Rossi mediani centrali a proteggere Palla.Se totti è in grado di giocare metterei naturalmente lui dietro a Toni-Gilardino.

Anche se resto dell'Idea che un centrocampo così ce lo mangerebbero in 2 minuti..Pirlo se pressato (e i ghanesi la corsa e l'aggressività non manca proprio) sparisce in mezzo agli avversari.Certo che con perrotta e de rossi a proteggertlo forse qualcosa di interessante potrebbe venire fuori,ma resto dubbioso...
Ci vuole cmq uno a centrocampo che sia in grado di servire gli attaccanti, quindi uno tra Pirlo e Camoranesi deve giocare per forza, altrimenti saremo costretti a giocare obbligatoriamente con lanci lunghi e non credo sia una gran cosa...considerando poi che loro sono molto potenti e forti di testa.

nickdc
07-06-2006, 13:44
Ma....

----------Buffon

--------------------Toni

Manca un tizio. :stordita:

signo3d
07-06-2006, 14:09
Forse nesta ;)