Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2018, 15:56   #5861
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è detto che un source hunter sia un fanatico eh. Cmq persuadere nemici a non attaccarti prima di eventualmente decidere di accopparli ti fa scoprie un po' di background e ti da qualche informazione utile ogni tanto. Ad hiberheim ci facevo anche un botto di px persuadendo tutti i campi a non attaccarti.
Beh, il bello degli rpg è che puoi interpretare un ruolo. Io ho scelto di essere severo, ma giusto
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:38   #5862
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Dovresti aver già capito che i source hunter non sono propriamente "giusti".
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 19:21   #5863
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Mi sono accorto che mi manca mezza luculla's forest... praticamente sulla mappa è esplorata ma non ci sono mai passato. Non ci ho giocato molto ultimamente, e tutto il tempo l'ho passato ad hiberheim, quindi non mi ricordavo di non aver esplorato quelle parte della foresta. Preferirei che la fog of war non si dissipasse passandoci così lontano. L'unica spiegazione è che dalla white witch's cabin mi ha "letto" il passaggio su tutta la zona dietro e per questo dalla mappa risultava esplorata.
Devo ricordarmi di mettere più note sulla mappa, tipo ad ogni deviazione. Sarebbe un vero peccato perdersi anche solo una scorciatoia, vista la quantità di dettagli/dialoghi dei livelli.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:05   #5864
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Luculla è zeppa di container vari fra l'altro (ceppi, alveari, tesori nascosti etc.)
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:53   #5865
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Con gli attacchi sono a posto, direi. Tra tutti i personaggi, ogni turno con le armi c'è la possibilità di applicare: muted, cursed, silenced, stunned. Devo alzare un po' strenght per equipaggiare armature migliori, ma preferisco constitution e speed.

Ma se un mio personaggio ha più di 100 in resistenza ad un elemento, e lo danneggio con quell'elemento per curarlo, se la prende? Immagino che quando si abbassa troppo il punteggio un companion possa andarsene, ma da dove si vedono i punteggi delle relazioni tra compagni di party?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 11:10   #5866
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11092
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Con gli attacchi sono a posto, direi. Tra tutti i personaggi, ogni turno con le armi c'è la possibilità di applicare: muted, cursed, silenced, stunned. Devo alzare un po' strenght per equipaggiare armature migliori, ma preferisco constitution e speed.

Ma se un mio personaggio ha più di 100 in resistenza ad un elemento, e lo danneggio con quell'elemento per curarlo, se la prende? Immagino che quando si abbassa troppo il punteggio un companion possa andarsene, ma da dove si vedono i punteggi delle relazioni tra compagni di party?
piu di 100 non si può,c'è un cap
Però la cosa che dici è fattibile col talento zombie. Se lo prendi e subisci danno da veleno ti curi
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 12:49   #5867
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Con gli attacchi sono a posto, direi. Tra tutti i personaggi, ogni turno con le armi c'è la possibilità di applicare: muted, cursed, silenced, stunned. Devo alzare un po' strenght per equipaggiare armature migliori, ma preferisco constitution e speed.
Alla fine gli status su cui puntare sono 3: stunned, frozen e knocked down. Concentrati su quelli e sull'iniziativa alta e nel primo turno hai già vinto lo scontro.
Più di 8 punti in costituzione sono fondamentalmente inutili, avrai HP da vendere ed inoltre è un bonus molto comune fra gli equip. Figurati che alla fine con i bonus vari avevo la maga con glass cannon con quasi più hp del tanker. Concentrati piùttosto sulla main stat per il danno e speed per avere più AP.
Ricordati inoltre che il soft cap per gli attributi è 24. Dai la precedenza a portare a quel valore la main stat per il danno.

Quote:
Ma se un mio personaggio ha più di 100 in resistenza ad un elemento, e lo danneggio con quell'elemento per curarlo, se la prende? Immagino che quando si abbassa troppo il punteggio un companion possa andarsene, ma da dove si vedono i punteggi delle relazioni tra compagni di party?
I punteggi li vedi quando passi il cursore sulla loro testa. Non ricordo più però se prima li devi levare dal party. Avere affinità alta e determinati trait nei personaggi principali determina come completerai le quest personali dei companion. Uno in particolare ti si puo' anche rivoltare contro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 16:27   #5868
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Che bella zona luculla forest, sia come level design/encounter design che come scenari.
Ma i punti dei talenti in base a quale criterio vengono assegnati? Non sempre al level up li ricevo. Adesso avendo bairdotr al livello 5 come marksman vorrei elemental ranger, ma mi manca un punto...

Il level up precedente ho dato speed a tutti tranne a madora, a cui ho dato strenght, dato che la tattica è power stance - ram - whirlwind, quindi serve che possa indossare le armature migliori per sostenere un po' di danno.
Le pozioni da +15% (inserire resistenza) servono a qualcosa? Mi sembrano uno spreco di ap, rispetto al bonus che danno.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 09:20   #5869
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma i punti dei talenti in base a quale criterio vengono assegnati? Non sempre al level up li ricevo. Adesso avendo bairdotr al livello 5 come marksman vorrei elemental ranger, ma mi manca un punto...
I talenti ne prendi uno ogni 3 livelli se non ricordo male. A fine gioco ne hai 7 in totale (di quello son sicuro). Se ce ne è uno in particolare che vuoi prendere prima possibile ti conviene tenere da parte il punto e prendere il talento quando hai i requisiti necessari. Io feci così per dare iron hide al tanker prima possibile.

Quote:
Il level up precedente ho dato speed a tutti tranne a madora, a cui ho dato strenght, dato che la tattica è power stance - ram - whirlwind, quindi serve che possa indossare le armature migliori per sostenere un po' di danno.
La regola è avere sempre speed dispari per prendere il bonus agli AP. Una volta che ce l'hai a 7 di base fin quasi all'end-game sei a posto. Poi usi i bonus degli equip per tirarla a 9 o anche a 11 quando hai raggiunto il soft cap della main stat per il danno.
I pg a cui servono di più gli AP (e l'iniziativa) sono i maghi ovviamente. Poter castare una spell livello master al primo turno risolve tutto lo scontro. Glass cannon aiuta ed è un must da dare ad un caster come talento.

Quote:
Le pozioni da +15% (inserire resistenza) servono a qualcosa? Mi sembrano uno spreco di ap, rispetto al bonus che danno.
Mai usato una pozione
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 11:35   #5870
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Speed é da avere non solo per l'iniziativa ma anche per gli ap aggiuntivi. A me piace avere due o tre summon al primo turno. Al momento sto usando molto headless Nick, a luculla mi sta tornando utilissimo.
Adesso sono alle miniere.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 12:47   #5871
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Speed é da avere non solo per l'iniziativa ma anche per gli ap aggiuntivi. A me piace avere due o tre summon al primo turno. Al momento sto usando molto headless Nick, a luculla mi sta tornando utilissimo.
Adesso sono alle miniere.
Infatti speed serve principalmente per gli AP, l'iniziativa fai prima ad alzarla con gli equip appositi, soprattutto considerando che è un bonus secondario che si abbina e non sostituisce quello agli attributi. Quando ce l'hai intorno a 24-27 inizi sempre tu per primo.
Occhio che le summon più avanti troverai nemici che te le oneshottano, cmq sono solo una per caster. Nick conta come skill a parte e non è nemmeno gran che secondo me, sicuramente non vale la sbrodata di AP per evocarlo.
Quando cominci ad usare skill e spell livello master ed hai iniziativa alta gli scontri finiscono ancor prima di iniziare o quasi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 13:48   #5872
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11092
Sempre che si giochi al tuo stesso gioco però..
tu alzi tutto con l'equipaggiamento,HP (e si parla di tipo 500 hp visto che riesci ad avere gli HP di un tank anche con cannone di vetro,parole tue),l'attrbituto principale fino a 24 e i secondari di qualche punto,poi alzi l'iniziativa per averla sempre maggiore rispetto ai nemici,ovviamente avrai tutte le resistenze al massimo,per non parlare di alcune abilità (diciamo 2 per personaggio) in cui spendi solo un punto perchè "tanto poi c'è l'equipaggiamento"

Vorrei vedere uno screenshot dei tuoi equipaggiamenti

Nick senza testa è la creatura piu forte che si puo evocare (escludendo il guerreiro corazzato che non ho mai usato,quindi non so). poi il discorso forza/ap spesi potrebbe anche rimetterlo in riga con gli altri,visto che in effetti costa parecchio
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 15:12   #5873
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Cos'è, sei invidioso dei miei vecchi equip ? A saperlo ti vendevo il save
Fatti un giro in rete e sul tubo e trovi tutti gli screen ed i filmati di party che vuoi con quei valori. Sono una cosa normalissima che si ottiene senza sforzo nell'ultimo quarto di gioco o giù di lì, soprattutto se gli equip te li crafti da te.
DOS è un gioco fortemente equip- centrico credevo l'avessi capito oramai.

Nick costa semplicemente troppi AP. L'undead decapitator è un carro armato e costa meno da evocare. Idem gli elementali. Di loro non sono gran che ma supponendo di evocarli per attaccare nemici dell'elemento opposto e quindi molto deboli ai loro attacchi nei casi specifici hanno un loro perchè. Ad eccezione dell'elementale della terra che non vale uno slot master.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 22-04-2018 alle 15:18.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 08:54   #5874
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Nick lo evoco lo stesso per motivi di roleplay. Di fatto mi è debitore e mi sento in diritto di evocarlo quando voglio

Ho trovato mass heal, ma mi mancano ancora un paio di livelli minimo per poterlo imparare. Come vorrei che le chiavi, una volta utilizzate, sparissero dall'inventario automaticamente, senza trovarmi 30 chiavi uguali che non so se ho già usato oppure no L'ideale sarebbe avere un'intera tab dell'inventario dedicata, senza che chiavi o documenti appaiano insieme agli altri oggetti, in modo da non dover spostare tutto negli zaini ogni volta.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:02   #5875
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Nick lo evoco lo stesso per motivi di roleplay. Di fatto mi è debitore e mi sento in diritto di evocarlo quando voglio

Ho trovato mass heal, ma mi mancano ancora un paio di livelli minimo per poterlo imparare. Come vorrei che le chiavi, una volta utilizzate, sparissero dall'inventario automaticamente, senza trovarmi 30 chiavi uguali che non so se ho già usato oppure no L'ideale sarebbe avere un'intera tab dell'inventario dedicata, senza che chiavi o documenti appaiano insieme agli altri oggetti, in modo da non dover spostare tutto negli zaini ogni volta.
Semplicemente quando usavo una chiave la lasciavo nella cassa che avevo appena aperto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:07   #5876
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Semplicemente quando usavo una chiave la lasciavo nella cassa che avevo appena aperto.
Ok, ma tante hanno lo stesso nome e non ti dice quale hai usato...
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 11:38   #5877
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ok, ma tante hanno lo stesso nome e non ti dice quale hai usato...
Se parti dall'inizio a far così non te ne trovi mai più di 2 o 3 nell'inventario e capisci quale usi. La prima run ci avevo sclerato un po' anche io. Avrebbero potuto mettere un keyring come in Ultima.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:36   #5878
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Non riesco a sincronizzare i save tra pc fisso e portatile. Volevo giocarlo sul fisso l'altro giorno, ma mi trovava dei save di una vecchia partita ma non quelli della nuova, che ho giocato SOLO sul portatile. Reinstallando magari si sistema?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 11:40   #5879
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non riesco a sincronizzare i save tra pc fisso e portatile. Volevo giocarlo sul fisso l'altro giorno, ma mi trovava dei save di una vecchia partita ma non quelli della nuova, che ho giocato SOLO sul portatile. Reinstallando magari si sistema?
Non è più semplice se disabiliti steam cloud e ti copi a mano i save ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 12:11   #5880
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5291
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è più semplice se disabiliti steam cloud e ti copi a mano i save ?
Ma se poi non me li sincronizza? E' il primo gioco con cui me l'ha fatto. Ormai sto reinstallando, una volta avviato, con lo steam claudio abilitato dovrebbe vedere i save del portatile.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v