Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 18:27   #321
MaRcKeTieLLo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi non so se ne è stato già discusso ma non ha la funzione REC su usb?

Althotas io sono felicissimo e soddisfatto di questo monitor, il mio commento era solo per dire che alcune limitazioni potrebbero essere migliorate tutto qui...ma resta che sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
MaRcKeTieLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 06:48   #322
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Rispondo in questo thread a questo post di Melchior sul suo 24MA53D (tecnicamente è identico ai modelli serie 73), che aveva scritto in altro thread:

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Questione temperatura colore monitor-TV LG.

Qualcuno sa a quale temperatura corrispondono le voci caldi 1 e caldo 2 delle impostazioni?
Spulciando sulla rete non sono riuscito a trovare niente se non l'ipotesi che "caldo 2" sia quella più vicina ai fantomatici 6500K, ma anche contattando l'assistenza LG non è stato possibile avere questa certezza (dicono che non conoscono questi dati )
Non mi sorprende che "l'assistenza" di LG non abbia saputo risponderti, quella è una domanda estremamente tecnica anche se di tipo "semplice" per chi conosce la materia in questione. Tra le varie ricerche che ho fatto negli ultimi giorni su quella cosa, avevo individuato anche un TV di LG che ha le due impostazioni "caldo 1" e "caldo 2" (modello 42la620v), ma nemmeno nel service manual di quel modello (che ho trovato) c'è una tabella che indica a quanti gradi K corrispondono le opzioni che sono state indicate con i nomi usati nell'OSD (più semplici da capire per chi ne sa poco). NB. i service manual dei monitor-TV non li ho trovati, ma a questo punto dubito che in quelli si possa trovare la risposta a quel quesito.

Tornando invece alla questione delle temperature colore dei vari preset, ho trovato qualche indicazione che può tornare utile:

1. Ho trovato una recensione (su più pagine) del 24MA53D di un sito Coreano: http://www.playwares.com/xe/33162251 - e questa è la pagina che contiene le misurazioni sulle temperature colore dei vari preset: http://www.playwares.com/xe/index.ph...t_srl=33162287 - la terza immagine è una tabella che contiene i valori in K che hanno misurato. Sfortunatamente si tratta di una immagine, e quindi non è stato possibile tradurre le scritte della prima colonna, che indicano o il preset oppure le varie opzioni di ogni preset (caldo 1, etc), ma credo che in quella tabella abbiano riportato i valori misurati delle varie opzioni. Di conseguenza, siccome si parte dalle temperature più calde (valori K più bassi) a quelle più fredde (valori K più alti), l'opzione "Caldo 2" dovrebbe essere quella che, in quella recensione e su quell'esemplare di 24MA53D, corrisponde a 6670 K, mentre "Caldo 1" corrisponde a 6902 K. Quei due valori, specie il primo, sono molto vicini al valore ideale e stabilito dall'apposito standard, che è 6500 K.

Concludendo: quando si sta usando i preset "Cinema" o "ISF", che sono quelli che escono meglio calibrati di fabbrica, se ci si basa su quella recensione nell'opzione "temperatura colore" presente nel menu "controlli esperti", bisognerebbe impostare "Caldo 2".

Preset "Gioco/Game": in questo caso, stando sempre a quella recensione, si direbbe che l'impostazione di fabbrica di questo preset sia anche questa già buona come temperatura colore, lasciando tutte le impostazioni ai valori di default. Mi avevi detto che, però, con il preset Gioco/Game l'apposita opzione che consente di settare alcune temperature colore, è un po' diversa come approccio rispetto a quello usato negli altri Preset. Questa è stata la tua spiegazione: "nel preset gioco (tanto per complicare le cose) invece di poter selezionare ( caldo 1, 2 ecc) c'è una barra su un continuum che va da 50warm a 50 cold; per questo risulta difficile capire dove corrisponde la temp "corretta" a 6500k (anche se leggendo sempre il forum di avmagazine sembra che tanti utilizzino la temp settata su normale perché dicono che il warm rende tutto rossiccio)". Ora, per poter capire meglio e finire questo discorso, dovresti fare una foto (e poi postarla) dove si possa vedere bene (anche le scritte) quella schermata dell'OSD con la barra, e dirmi dove era posizionato il cursore con l'impostazione di fabbrica

Varie

1. Per sapere qual'è esattamente la temperatura colore di un preset e delle sue varie opzioni sulla temperatura colore, bisogna usare un colorimetro e un pattern bianco (mi pare ce sia uno nel programma Eizo test monitor), e fare correttamente le misurazioni del caso. Altre info sulla temperatura colore, le avevo scritte tempo fa in questo post nel thread del DELL U2414H: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=207

2. Giochi: la temperatura colore da usarsi con i giochi, come pure il valore del Gamma, sono sempre le stesse che vanno usate per tutte le altre normali applicazioni (navigazione, visione di film, etc). Tuttavia, in un articolo che avevo letto tempo fa probabilmente in questo sito: http://pcmonitors.info/ dicevano che alcuni giochi impostano certe cose come vogliono loro (ora non ricordo esattamente quali).
Old 19-04-2014, 16:44   #323
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Rispondo in questo thread a questo post di Melchior sul suo 24MA53D (tecnicamente è identico ai modelli serie 73), che aveva scritto in altro thread:

Non mi sorprende che "l'assistenza" di LG non abbia saputo risponderti, quella è una domanda estremamente tecnica anche se di tipo "semplice" per chi conosce la materia in questione. Tra le varie ricerche che ho fatto negli ultimi giorni su quella cosa, avevo individuato anche un TV di LG che ha le due impostazioni "caldo 1" e "caldo 2" (modello 42la620v), ma nemmeno nel service manual di quel modello (che ho trovato) c'è una tabella che indica a quanti gradi K corrispondono le opzioni che sono state indicate con i nomi usati nell'OSD (più semplici da capire per chi ne sa poco). NB. i service manual dei monitor-TV non li ho trovati, ma a questo punto dubito che in quelli si possa trovare la risposta a quel quesito.

Tornando invece alla questione delle temperature colore dei vari preset, ho trovato qualche indicazione che può tornare utile:

1. Ho trovato una recensione (su più pagine) del 24MA53D di un sito Coreano: http://www.playwares.com/xe/33162251 - e questa è la pagina che contiene le misurazioni sulle temperature colore dei vari preset: http://www.playwares.com/xe/index.ph...t_srl=33162287 - la terza immagine è una tabella che contiene i valori in K che hanno misurato. Sfortunatamente si tratta di una immagine, e quindi non è stato possibile tradurre le scritte della prima colonna, che indicano o il preset oppure le varie opzioni di ogni preset (caldo 1, etc), ma credo che in quella tabella abbiano riportato i valori misurati delle varie opzioni. Di conseguenza, siccome si parte dalle temperature più calde (valori K più bassi) a quelle più fredde (valori K più alti), l'opzione "Caldo 2" dovrebbe essere quella che, in quella recensione e su quell'esemplare di 24MA53D, corrisponde a 6670 K, mentre "Caldo 1" corrisponde a 6902 K. Quei due valori, specie il primo, sono molto vicini al valore ideale e stabilito dall'apposito standard, che è 6500 K.

Concludendo: quando si sta usando i preset "Cinema" o "ISF", che sono quelli che escono meglio calibrati di fabbrica, se ci si basa su quella recensione nell'opzione "temperatura colore" presente nel menu "controlli esperti", bisognerebbe impostare "Caldo 2".

Preset "Gioco/Game": in questo caso, stando sempre a quella recensione, si direbbe che l'impostazione di fabbrica di questo preset sia anche questa già buona come temperatura colore, lasciando tutte le impostazioni ai valori di default. Mi avevi detto che, però, con il preset Gioco/Game l'apposita opzione che consente di settare alcune temperature colore, è un po' diversa come approccio rispetto a quello usato negli altri Preset. Questa è stata la tua spiegazione: "nel preset gioco (tanto per complicare le cose) invece di poter selezionare ( caldo 1, 2 ecc) c'è una barra su un continuum che va da 50warm a 50 cold; per questo risulta difficile capire dove corrisponde la temp "corretta" a 6500k (anche se leggendo sempre il forum di avmagazine sembra che tanti utilizzino la temp settata su normale perché dicono che il warm rende tutto rossiccio)". Ora, per poter capire meglio e finire questo discorso, dovresti fare una foto (e poi postarla) dove si possa vedere bene (anche le scritte) quella schermata dell'OSD con la barra, e dirmi dove era posizionato il cursore con l'impostazione di fabbrica

Varie

1. Per sapere qual'è esattamente la temperatura colore di un preset e delle sue varie opzioni sulla temperatura colore, bisogna usare un colorimetro e un pattern bianco (mi pare ce sia uno nel programma Eizo test monitor), e fare correttamente le misurazioni del caso. Altre info sulla temperatura colore, le avevo scritte tempo fa in questo post nel thread del DELL U2414H: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=207

2. Giochi: la temperatura colore da usarsi con i giochi, come pure il valore del Gamma, sono sempre le stesse che vanno usate per tutte le altre normali applicazioni (navigazione, visione di film, etc). Tuttavia, in un articolo che avevo letto tempo fa probabilmente in questo sito: http://pcmonitors.info/ dicevano che alcuni giochi impostano certe cose come vogliono loro (ora non ricordo esattamente quali).
Grazie

Preciso come sempre

Ecco qui la foto del menu del preset giochi. Presumo che qui si possa agire con ancora maggior precisione per arrivare ai 6500k...

Da sottolineare che sotto vga/etichetta "pc", la temperatura colore di default è W50 (il massimo del "caldo"); mentre se viene selezionata l'etichetta "giochi" in hdmi la temperatura colore è settata su 0, esattamente a metà tra W e C

Ultima modifica di Melchior : 19-04-2014 alle 16:48.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:04   #324
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Sempre più soddisfatto...
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA

Ultima modifica di Mandest22 : 22-05-2014 alle 19:43.
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:39   #325
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Idem

Dopo quasi due mesi di utilizzo sono molto soddisfatto per quanto riguarda l'utilizzo TV e mediamente soddisfatto per gaming e pc.

Avrebbe avuto l'eccellenza anche per queste ultime due categorie ma l'effetto ghosting effettivamente si fa sentire, anche se ci tengo a sottolineare che è tollerabile.
Old 06-06-2014, 14:26   #326
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Posseggo già un M2352D, con il quale mi sono trovato molto bene, ma avevo necessità di un 27".
Consigliate ancora questo modello? Nel senso... non doveva uscirne uno nuovo a breve?
In ogni caso in rete ho visto che sta sui 200 spese di spedizione comprese, non male.
Old 07-06-2014, 07:24   #327
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

LG 27MA73D - Il Monitor INVISIBILE o FANTASMA

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Posseggo già un M2352D, con il quale mi sono trovato molto bene, ma avevo necessità di un 27".

Consigliate ancora questo modello? Nel senso... non doveva uscirne uno nuovo a breve?

In ogni caso in rete ho visto che sta sui 200 spese di spedizione comprese, non male.

Nella mia esperienza come rapporto qualità/prezzo direi di si. L'unico difetto che ho riscontrato, come detto poco più su, è un modesto ghosting se devi giocare a giochi particolarmente veloci

Sulla uscita del nuovo modello non saprei dirti. Sui 27 pollici IPS potresti dare un'occhiata anche al Samsung t27c370

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 07-06-2014, 16:54   #328
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Nella mia esperienza come rapporto qualità/prezzo direi di si. L'unico difetto che ho riscontrato, come detto poco più su, è un modesto ghosting se devi giocare a giochi particolarmente veloci

Sulla uscita del nuovo modello non saprei dirti. Sui 27 pollici IPS potresti dare un'occhiata anche al Samsung t27c370
Grazie mille per la risposta.
Guarda, alla fine con il fratello piccolo LG M2352D mi sono trovato benissimo e, non giocando giochi particolarmente frenetici, non ho nemmeno notato un Ghosting particolare.

Unico neo è appunto la grandezza... Ci sto a circa un metro o poco più e quindi durante la navigazione ho spesso il desiderio di zoomare, da qui il desiderio di cambiarlo.

Ho dato un'occhiata in giro e, specie per il fatto che utilizzo poco davvero la TV ma comunque non vorrei rinunciarvi non avendone un'altra nella stanza, credo prenderò l'accoppiata Monitor AOC i2752Fm + Antenna DVB-T. Spesa sui 220 totale, ossia sempre contenuta.
Old 07-06-2014, 17:06   #329
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.
Guarda, alla fine con il fratello piccolo LG M2352D mi sono trovato benissimo e, non giocando giochi particolarmente frenetici, non ho nemmeno notato un Ghosting particolare.

Unico neo è appunto la grandezza... Ci sto a circa un metro o poco più e quindi durante la navigazione ho spesso il desiderio di zoomare, da qui il desiderio di cambiarlo.

Ho dato un'occhiata in giro e, specie per il fatto che utilizzo poco davvero la TV ma comunque non vorrei rinunciarvi non avendone un'altra nella stanza, credo prenderò l'accoppiata Monitor AOC i2752Fm + Antenna DVB-T. Spesa sui 220 totale, ossia sempre contenuta.
Figurati
La grandezza del monitor è una cosa molto soggettiva.
Per esempio per me il mio 24" è già grande (circa 80-90cm di distanza)
Old 11-06-2014, 16:30   #330
rossomelo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Salve a tutti. il modello 27ma73d è impossibile da trovare in Italia, volevo un consiglio, meglio orientarmi sul 27ma53d o 43d oppure optare sul più piccolo ma facilmente reperibile 23ma73d??
rossomelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 16:58   #331
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Vai sulla amazzone teutonica...io l ho preso li

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.3)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 17:01   #332
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da rossomelo Guarda i messaggi
Salve a tutti. il modello 27ma73d è impossibile da trovare in Italia, volevo un consiglio, meglio orientarmi sul 27ma53d o 43d oppure optare sul più piccolo ma facilmente reperibile 23ma73d??
53D e 73D dovrebbero essere sostanzialmente identici, cambia solo l'estetica.
Indi andrei in base a gusti (e prezzi)
Old 11-06-2014, 18:08   #333
rossomelo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
tra il 27ma73d e il 27ma53d ci sono 100€ di differenza? qualcuno sa dirmi le differenze significative!! io dovrei utilizzarlo prevalentemente per lavoro, programmazione e saltuariamente come tv.
rossomelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 13:00   #334
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da rossomelo Guarda i messaggi
tra il 27ma73d e il 27ma53d ci sono 100€ di differenza? qualcuno sa dirmi le differenze significative!! io dovrei utilizzarlo prevalentemente per lavoro, programmazione e saltuariamente come tv.
Nessuna a livello di pannello, connessioni e elettronica interna.
Cambia solo la base. Il 53D è la versione più economica
Old 12-09-2014, 11:29   #335
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Salve dovrei comprare uno dei due modelli 27MA53D o 27MA73D oltre l'estetica se ho capito bene non cambia niente, ma come mai c'è una differenza di 50€, sul sito LG come specifiche da il modello 27MA53D con un Response Time di 14ms che può scendere a 5ms mentre il 27MA73D lo ha a 5ms, forse non è variabile?

Comunque quale mi consigliate?
Se è solo una differenza estetica mi sa che risparmio le 50, altrimenti se qualcuno sa quali altre differenze ci sono può cortesemente scriverle?

Grazie a tutti.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:03   #336
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Salve raga alla fine ho preso il modello 27MA73D, ora mi chiedo è possibile ridurre l'effetto Ghosting? Fifa non si può vedere con quell'effetto, su altri giochi non l'ho notato molto, ma lo noto anche quando muovo il mouse lentamente.

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Risolto grazie lo stesso era impostato su Alto il parametro ODC ora l'ho spento e va una meraviglia.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.

Ultima modifica di lucifaro : 02-10-2014 alle 09:32. Motivo: Risolto
Old 02-10-2014, 16:43   #337
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Salve raga alla fine ho preso il modello 27MA73D, ora mi chiedo è possibile ridurre l'effetto Ghosting? Fifa non si può vedere con quell'effetto, su altri giochi non l'ho notato molto, ma lo noto anche quando muovo il mouse lentamente.

Grazie

Risolto grazie lo stesso era impostato su Alto il parametro ODC ora l'ho spento e va una meraviglia.
Stavo giusto per dirti di controllare ODC
Meglio così !!

Alla fine avevo ordinato il 27M53D ma il pacco spedito dalla Germania si è perso per strada. Ora sto aspettando il rimborso e mi sono trovato costretto a ripiegare sul Samsung T27D390EW !

Ultima modifica di simone89 : 02-10-2014 alle 16:51.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 16:02   #338
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:

Grazie

E' un aspetto molto soggettivo.
I risultati migliori gli ho trovati impostandolo su Basso.
Old 04-10-2014, 16:06   #339
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Capisco, visto che ci siamo possibile che in un angolo ci sia una leggera luminosità in più? Sono difetti trascurabili o secondo voi andrebbe mandato in dietro?
Old 05-10-2014, 03:34   #340
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Capisco, visto che ci siamo possibile che in un angolo ci sia una leggera luminosità in più? Sono difetti trascurabili o secondo voi andrebbe mandato in dietro?
Potrebbe essere bleeding.
Ma un po' è fisiologico in questi pannelli. Direi di evitare lo sbattimento se non da particolarmente fastidio...

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian