|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi non so se ne è stato già discusso ma non ha la funzione REC su usb?
Althotas io sono felicissimo e soddisfatto di questo monitor, il mio commento era solo per dire che alcune limitazioni potrebbero essere migliorate tutto qui...ma resta che sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Rispondo in questo thread a questo post di Melchior sul suo 24MA53D (tecnicamente è identico ai modelli serie 73), che aveva scritto in altro thread:
Quote:
Tornando invece alla questione delle temperature colore dei vari preset, ho trovato qualche indicazione che può tornare utile: 1. Ho trovato una recensione (su più pagine) del 24MA53D di un sito Coreano: http://www.playwares.com/xe/33162251 - e questa è la pagina che contiene le misurazioni sulle temperature colore dei vari preset: http://www.playwares.com/xe/index.ph...t_srl=33162287 - la terza immagine è una tabella che contiene i valori in K che hanno misurato. Sfortunatamente si tratta di una immagine, e quindi non è stato possibile tradurre le scritte della prima colonna, che indicano o il preset oppure le varie opzioni di ogni preset (caldo 1, etc), ma credo che in quella tabella abbiano riportato i valori misurati delle varie opzioni. Di conseguenza, siccome si parte dalle temperature più calde (valori K più bassi) a quelle più fredde (valori K più alti), l'opzione "Caldo 2" dovrebbe essere quella che, in quella recensione e su quell'esemplare di 24MA53D, corrisponde a 6670 K, mentre "Caldo 1" corrisponde a 6902 K. Quei due valori, specie il primo, sono molto vicini al valore ideale e stabilito dall'apposito standard, che è 6500 K. Concludendo: quando si sta usando i preset "Cinema" o "ISF", che sono quelli che escono meglio calibrati di fabbrica, se ci si basa su quella recensione nell'opzione "temperatura colore" presente nel menu "controlli esperti", bisognerebbe impostare "Caldo 2". Preset "Gioco/Game": in questo caso, stando sempre a quella recensione, si direbbe che l'impostazione di fabbrica di questo preset sia anche questa già buona come temperatura colore, lasciando tutte le impostazioni ai valori di default. Mi avevi detto che, però, con il preset Gioco/Game l'apposita opzione che consente di settare alcune temperature colore, è un po' diversa come approccio rispetto a quello usato negli altri Preset. Questa è stata la tua spiegazione: "nel preset gioco (tanto per complicare le cose) invece di poter selezionare ( caldo 1, 2 ecc) c'è una barra su un continuum che va da 50warm a 50 cold; per questo risulta difficile capire dove corrisponde la temp "corretta" a 6500k (anche se leggendo sempre il forum di avmagazine sembra che tanti utilizzino la temp settata su normale perché dicono che il warm rende tutto rossiccio)". Ora, per poter capire meglio e finire questo discorso, dovresti fare una foto (e poi postarla) dove si possa vedere bene (anche le scritte) quella schermata dell'OSD con la barra, e dirmi dove era posizionato il cursore con l'impostazione di fabbrica ![]() Varie 1. Per sapere qual'è esattamente la temperatura colore di un preset e delle sue varie opzioni sulla temperatura colore, bisogna usare un colorimetro e un pattern bianco (mi pare ce sia uno nel programma Eizo test monitor), e fare correttamente le misurazioni del caso. Altre info sulla temperatura colore, le avevo scritte tempo fa in questo post nel thread del DELL U2414H: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=207 2. Giochi: la temperatura colore da usarsi con i giochi, come pure il valore del Gamma, sono sempre le stesse che vanno usate per tutte le altre normali applicazioni (navigazione, visione di film, etc). Tuttavia, in un articolo che avevo letto tempo fa probabilmente in questo sito: http://pcmonitors.info/ dicevano che alcuni giochi impostano certe cose come vogliono loro (ora non ricordo esattamente quali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Preciso come sempre ![]() Ecco qui la foto del menu del preset giochi. Presumo che qui si possa agire con ancora maggior precisione per arrivare ai 6500k... ![]() Da sottolineare che sotto vga/etichetta "pc", la temperatura colore di default è W50 (il massimo del "caldo"); mentre se viene selezionata l'etichetta "giochi" in hdmi la temperatura colore è settata su 0, esattamente a metà tra W e C
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen. Ultima modifica di Melchior : 19-04-2014 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sempre più soddisfatto...
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA Ultima modifica di Mandest22 : 22-05-2014 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
Idem
Dopo quasi due mesi di utilizzo sono molto soddisfatto per quanto riguarda l'utilizzo TV e mediamente soddisfatto per gaming e pc. Avrebbe avuto l'eccellenza anche per queste ultime due categorie ma l'effetto ghosting effettivamente si fa sentire, anche se ci tengo a sottolineare che è tollerabile.
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Posseggo già un M2352D, con il quale mi sono trovato molto bene, ma avevo necessità di un 27".
Consigliate ancora questo modello? Nel senso... non doveva uscirne uno nuovo a breve? In ogni caso in rete ho visto che sta sui 200 spese di spedizione comprese, non male.
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
LG 27MA73D - Il Monitor INVISIBILE o FANTASMA
Quote:
Nella mia esperienza come rapporto qualità/prezzo direi di si. L'unico difetto che ho riscontrato, come detto poco più su, è un modesto ghosting se devi giocare a giochi particolarmente veloci Sulla uscita del nuovo modello non saprei dirti. Sui 27 pollici IPS potresti dare un'occhiata anche al Samsung t27c370 Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Quote:
Guarda, alla fine con il fratello piccolo LG M2352D mi sono trovato benissimo e, non giocando giochi particolarmente frenetici, non ho nemmeno notato un Ghosting particolare. Unico neo è appunto la grandezza... Ci sto a circa un metro o poco più e quindi durante la navigazione ho spesso il desiderio di zoomare, da qui il desiderio di cambiarlo. Ho dato un'occhiata in giro e, specie per il fatto che utilizzo poco davvero la TV ma comunque non vorrei rinunciarvi non avendone un'altra nella stanza, credo prenderò l'accoppiata Monitor AOC i2752Fm + Antenna DVB-T. Spesa sui 220 totale, ossia sempre contenuta.
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
La grandezza del monitor è una cosa molto soggettiva. Per esempio per me il mio 24" è già grande (circa 80-90cm di distanza) ![]()
![]() |
![]() |
#330 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Salve a tutti. il modello 27ma73d è impossibile da trovare in Italia, volevo un consiglio, meglio orientarmi sul 27ma53d o 43d oppure optare sul più piccolo ma facilmente reperibile 23ma73d??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Vai sulla amazzone teutonica...io l ho preso li
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.3)
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Indi andrei in base a gusti (e prezzi) ![]()
![]() |
![]() |
#333 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
tra il 27ma73d e il 27ma53d ci sono 100€ di differenza? qualcuno sa dirmi le differenze significative!! io dovrei utilizzarlo prevalentemente per lavoro, programmazione e saltuariamente come tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Cambia solo la base. Il 53D è la versione più economica ![]()
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Salve dovrei comprare uno dei due modelli 27MA53D o 27MA73D oltre l'estetica se ho capito bene non cambia niente, ma come mai c'è una differenza di 50€, sul sito LG come specifiche da il modello 27MA53D con un Response Time di 14ms che può scendere a 5ms mentre il 27MA73D lo ha a 5ms, forse non è variabile?
Comunque quale mi consigliate? Se è solo una differenza estetica mi sa che risparmio le 50, altrimenti se qualcuno sa quali altre differenze ci sono può cortesemente scriverle? Grazie a tutti.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Salve raga alla fine ho preso il modello 27MA73D, ora mi chiedo è possibile ridurre l'effetto Ghosting? Fifa non si può vedere con quell'effetto, su altri giochi non l'ho notato molto, ma lo noto anche quando muovo il mouse lentamente.
Qualcuno ha una soluzione? Grazie Risolto grazie lo stesso era impostato su Alto il parametro ODC ora l'ho spento e va una meraviglia.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. Ultima modifica di lucifaro : 02-10-2014 alle 09:32. Motivo: Risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Meglio così !! Alla fine avevo ordinato il 27M53D ma il pacco spedito dalla Germania si è perso per strada. Ora sto aspettando il rimborso e mi sono trovato costretto a ripiegare sul Samsung T27D390EW !
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 | Ultima modifica di simone89 : 02-10-2014 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
I risultati migliori gli ho trovati impostandolo su Basso.
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Capisco, visto che ci siamo possibile che in un angolo ci sia una leggera luminosità in più? Sono difetti trascurabili o secondo voi andrebbe mandato in dietro?
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma un po' è fisiologico in questi pannelli. Direi di evitare lo sbattimento se non da particolarmente fastidio...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.