PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

c.m.g
15-01-2010, 15:19
raga ho acquistato una extreme audio sb1040 e non viene rilevata. mi devo preoccupare? so win 7 32 bit

corgiov
15-01-2010, 20:44
Tutto l'audio di sistema.... Invece un mp3 o altre cose si sentono normalmente...
Se faccio la prova audio sullspdif non si sente, se faccio la prova sugli altoparlanti va bene!Sistema Operativo? Windows 7?
Clicca col tasto destro sull’icona a forma di altoparlante vicino l’orologio. Seleziona “Apri mixer volume”. Controlla com’è impostato “Segnali acustici sistema”.

Crystal Dragon
15-01-2010, 21:13
Sì ma mi chiedo avendo la xtreme gamer se effettivamente quelle suonano meglio.
La scheda è usata solo non ho capito che modello sia di preciso.. si tratta di valutare se fare lo scambio o meno

No, è identica come qualità audio

Crystal Dragon
15-01-2010, 21:19
ne sei certo perchè la dovrei ordinare.. :)

Al 100% non posso assicurartelo, ma guardando le caratteristiche sembra essere compatibile a qualsiasi applicazione delle x-fi (crystalizer, cmss3d, entertainment center, ecc)
* Sound Blaster esterna dal design elegante e compatto, alimentata tramite porta USB 2.0, facile da installare, per un suono surround 5.1 Xtreme Fidelity su PC o notebook
* La tecnologia X-Fi Crystalizer ripristina la qualità audio ai brani MP3/WMA, mentre X-Fi CMSS-3D Headphone regala un suono surround incredibile a film, musica e videogiochi persino con semplice cuffie stereo
* Il telecomando a infrarossi e Creative Entertainment Center ti permettono di navigare a pieno schermo tra la raccolta musicale e video, nonché controllare il volume e le funzionalità X-Fi
* Il software Cyberlink PowerDVD (scaricabile gratuitamente) con decodifica DTS® e Dolby Digital®-EX garantisce un'esperienza imbattibile con i film in DVD
* Uscita ottica digitale e stereo RCA placcata oro di alta qualità per le migliori prestazioni audio, e comodi jack per microfono e cuffie per le conversazioni su Internet
* Il supporto per i videogiochi comprende EAX 4.0 e OpenAL, più il software Creative ALchemy per ripristinare il suono surround EAX per i giochi con Windows Vista

Per essere sicuri basta andare sul sito creative in sezione supporto, selezionare la scheda e guardare i download disponibili, se c'è l'utilità di avvio console creative allora ci sono le 3 modalità

EDIT:
questo ti basta?
http://ixbtlabs.com/articles3/multimedia/creative-xfi-surround-51-p1.html

Dulas
15-01-2010, 22:15
ciao ragazzi!

Io ho una X-Fi Xtreme Music ed utilizzo Windows 7 Pro 64bit.. Ho installato i driver e tutti i programmi dal sito creative, ma non trovo più la console THX.. Come posso fare?

Grazie mille!

Crystal Dragon
15-01-2010, 22:43
ciao ragazzi!

Io ho una X-Fi Xtreme Music ed utilizzo Windows 7 Pro 64bit.. Ho installato i driver e tutti i programmi dal sito creative, ma non trovo più la console THX.. Come posso fare?

Grazie mille!
prendila dal support pack 2.0

MiKeLezZ
16-01-2010, 01:19
E' da un po' che non seguo le creative spero qualcuno mi dia alcuni lumi:

. i driver sono diventati accettabili? e a linux come siamo messi?

. la x-fi titanium è la migliore? (ddl, pci-e, etc)

. la funzionalità di DDL posso tenerla sempre attivata con il PL2X così che il suono stereo mi vada in 5.1 sul ottico, e il AC3 mi vada invece in passthrough sempre sul ottico? senza scazzi?

adkjasdurbn
16-01-2010, 07:20
E' da un po' che non seguo le creative spero qualcuno mi dia alcuni lumi:

. i driver sono diventati accettabili? e a linux come siamo messi?

. la x-fi titanium è la migliore? (ddl, pci-e, etc)

. la funzionalità di DDL posso tenerla sempre attivata con il PL2X così che il suono stereo mi vada in 5.1 sul ottico, e il AC3 mi vada invece in passthrough sempre sul ottico? senza scazzi?
i driver non mi hanno mai dato rogne, c'è chi lamenta di scoppiettii e rumori di fondo nel forum creative.. ci sono gli ultimi di ottobre (beta) che dovrebbero risolvere questa questione..

su linux (open suse) veniva riconosciuta 1 mese fa, ma suonava in stereo (esperienza mia)

la migliore dovrebbe essere la elite pro se c'è ancora (spero di non sbagliarmi)
sul DDL non so dirti perchè sono ancora sull'analogico :D

ciao mikelezz..

Mike73
16-01-2010, 07:33
Sistema Operativo? Windows 7?
Clicca col tasto destro sull’icona a forma di altoparlante vicino l’orologio. Seleziona “Apri mixer volume”. Controlla com’è impostato “Segnali acustici sistema”.

Si windows 7...
Ho guardato dove hai detto tu e "segnali acustici sistema" è regolarmente impostato...
La cosa strada è che se faccio clic su prova spdif oppure su un suono di sistema si vedono i livelli verdi ma non viene emesso nessun suono.

Il tutto si verifica solo in spdif in quando se uso "altoparlanti" si sentono anche i suoni di sistema:


http://img23.imageshack.us/img23/1234/senzatitolo1eu.jpg (http://img23.imageshack.us/i/senzatitolo1eu.jpg/)

billy99
16-01-2010, 08:15
Serve su sistemi Windows 7 64 bit (come ho io) per fare riconoscere la scheda al programma di aggiornamento software. Se non hai win7 64 bit puoi tralasciare


ma come devo procedere per i dirver e le applicazioni?
le scarico da internet oppure uso il cd di creative in dotazione? va bene lo stesso per windows 7?

e quel fix di cui parlavo... va instalallto prima o dopo dei driver?

corgiov
16-01-2010, 10:48
i driver non mi hanno mai dato rogne, c'è chi lamenta di scoppiettii e rumori di fondo nel forum creative.. ci sono gli ultimi di ottobre (beta) che dovrebbero risolvere questa questione..Con Windows Media Player 12 i file MP3 monofonici si sentono a scatti. Si risolve utilizzando un qualsiasi altro Player

corgiov
16-01-2010, 10:50
Si windows 7...
Ho guardato dove hai detto tu e "segnali acustici sistema" è regolarmente impostato...
La cosa strada è che se faccio clic su prova spdif oppure su un suono di sistema si vedono i livelli verdi ma non viene emesso nessun suono.

Il tutto si verifica solo in spdif in quando se uso "altoparlanti" si sentono anche i suoni di sistema:


http://img23.imageshack.us/img23/1234/senzatitolo1eu.jpg (http://img23.imageshack.us/i/senzatitolo1eu.jpg/)SPDIF serve solo per i segnali audio Digitali nei formati DTS e AC3, nel 90% dei casi quando ascolti la colonna sonora di un DVD-V o di un DVD-A. Torna utile se fai creazione audio multicanale. Per il resto non va mai usata.

billy99
16-01-2010, 11:17
ma come devo procedere per i dirver e le applicazioni?
le scarico da internet oppure uso il cd di creative in dotazione? va bene lo stesso per windows 7?

e quel fix di cui parlavo... va instalallto prima o dopo dei driver?


un consiglio please....

:cry:

Grazie... :ciapet:

adkjasdurbn
16-01-2010, 15:04
ragazzi ho scoperto una bella cosetta per chi vuole installare la consolle THX e il Volume Panel che sul sito creative non si trovano nemmeno a pregare..

*scaricate il pack di daniel_k (2.0)
*scompattatelo con 7zip
*le cartelle VolCon e THXCon (i nomi non li ricordo bene, spero siano cosi) spostatele sul desktop
*adesso prendete questi 3 file, nella ROOT della cartella scompattata del support pack:

CmnSupt.cab
CTCabEx.DLL
engine32.cab

*copiateli dentro le cartelle delle applicazioni che vi interessano (VolCon e THXCon) e voilà! ve li fa installare separatamente dal setup all'interno delle stesse.. (quando ci provavo, senza questi files, mi dava errore e non installava)..

almeno con il volume panel e la console THX (poi ci sono anche il DTS connect e l'attivazione) abbiamo un supporto un pò più completo.. :)
vi posterei i pacchettini già pronti ma non so se è legale o meno quindi.. se un mod mi delucida.. vedo se farvi il favore oppure di lasciar perdere ;)

IMHO funziona pure per le Audigy.. basta scaricarsi i pack appropriati ;) provo e vi dico...
EDIT: si funziona anche con le Audigy ;)

UPDATE: se vi da errori a fine installazione, copiate anche la cartella "CTShared" dentro la directory del programma che vi interessa e siete OK!!

ciao!! :D
aggiornata la procedura!

P.S: sembra che manchi qualche altro file per l'installazione del pannello volume, ho fatto come hai detto te ma mi ha dato errore, quindi ho copiato tutto il contenuto della cartella pannello volume in quella generale del support pack sovrascrivendo la roba vecchie e così è andato, quindi manca qualche file da aggiungere...
mi è capitato anche a me, vedi "UPDATE" per info.. :)
ciao! :)

Maxt75
16-01-2010, 15:16
Scusate la domanda. Forse sarà già uscita in questa mastodontica discussione di oltre 1000 pagine,ma almeno nelle ultime 10 non l'ho vista.

Ho la scheda Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, quella con pannello esterno X-FI I/O Drive.
Premetto che NON ho installato da CD i driver, ma li ho presi dal sito creative, gli ultimi disponibili per W7 a 64bit cioè questi . XFTI_PCDRV_LB_2_17_0007
Poi ho installato a parte il pannello controllo volume.
A me sembra che tutto vada bene, ma il pannello esterno sembra morto. Cioè funziona solo la presa cuffie, ma il volume e i tasti per cambiare modalità --->Game----> Cmss-3d.. ecc, non funziona niente di queste cose.
Suggerimenti ?

Crystal Dragon
16-01-2010, 16:53
Se può interessare ho fatto aggiornare la prima pag della discussione, ora ci sono i link a tutti i modelli e gli upgrade disponibili (tranne 1)

Crystal Dragon
16-01-2010, 16:56
un consiglio please....

:cry:

Grazie... :ciapet:

Vai di support pack 2.0, poi metti il fix, e poi usi l'auto update creative...

Crystal Dragon
16-01-2010, 16:57
Scusate la domanda. Forse sarà già uscita in questa mastodontica discussione di oltre 1000 pagine,ma almeno nelle ultime 10 non l'ho vista.

Ho la scheda Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, quella con pannello esterno X-FI I/O Drive.
Premetto che NON ho installato da CD i driver, ma li ho presi dal sito creative, gli ultimi disponibili per W7 a 64bit cioè questi . XFTI_PCDRV_LB_2_17_0007
Poi ho installato a parte il pannello controllo volume.
A me sembra che tutto vada bene, ma il pannello esterno sembra morto. Cioè funziona solo la presa cuffie, ma il volume e i tasti per cambiare modalità --->Game----> Cmss-3d.. ecc, non funziona niente di queste cose.
Suggerimenti ?

Metti il cd di creative (o scarica il support pack 2.0) ed installa tutto quello che ti manca o è più aggiornato tralasciando il resto...

morphvox
16-01-2010, 18:58
Raga ho una xfi xtreme audio, con i driver cè il programma creative software autoupdate che mi ha trovato degli aggiornamenti critici (Aggiornamenti importanti che garantiscono le prestazioni ottimali di alcune funzionalità del prodotto.), quindi wave studio, alchemy, media source...
Mi chiedevo se conviene farli, cioè sono così indispensabili?
grazie!

Maxt75
16-01-2010, 19:01
Metti il cd di creative (o scarica il support pack 2.0) ed installa tutto quello che ti manca o è più aggiornato tralasciando il resto...

Grazie mille, ho fatto come hai detto ed ora ho risolto. Stavo già pensando ad un difetto del mio pannellino, ma per fortuna non è cosi. Grazie mille :ave:

Crystal Dragon
16-01-2010, 19:02
Raga ho una xfi xtreme audio, con i driver cè il programma creative software autoupdate che mi ha trovato degli aggiornamenti critici (Aggiornamenti importanti che garantiscono le prestazioni ottimali di alcune funzionalità del prodotto.), quindi wave studio, alchemy, media source...
Mi chiedevo se conviene farli, cioè sono così indispensabili?
grazie!

alchemy se usi giochi su vista/win7 ed hai un impianto 5.1

morphvox
16-01-2010, 19:06
alchemy se usi giochi su vista/win7 ed hai un impianto 5.1

Gioco su vista ma non ho impianto 5.1 (ho 2.1)...

Crystal Dragon
16-01-2010, 19:08
Gioco su vista ma non ho impianto 5.1 (ho 2.1)...

allora non ti serve, se mi dici tutti gli aggiornamenti che ti segna ti dico ognuno cos'è

morphvox
16-01-2010, 19:10
allora non ti serve, se mi dici tutti gli aggiornamenti che ti segna ti dico ognuno cos'è

Tutti quelli che ho scritto nel post

Crystal Dragon
16-01-2010, 19:20
Tutti quelli che ho scritto nel post

Alchemy serve a riabilitare l'audio multicanale e gli effetti eax dei giochi directsound3d che su vista e win7 non vengono riprodotti correttamente (http://www.soundblaster.com/alchemy/);
WaveStudio è un editor di file audio;
MediaSource è un media player/convertitore audio.
Mhm ora che ci penso è meglio metterlo alchemy, guarda se hai qualche gioco nella lista del link che ho scritto prima, se ce l'hai probabilmente lo stai usando senza effetti eax

Mark_91
16-01-2010, 19:52
ma la creative è da augosto ke nn sforna driver aggiornati,bisogna pe rforza scaricarsi i beta support pack 2.0

morphvox
16-01-2010, 20:07
Alchemy serve a riabilitare l'audio multicanale e gli effetti eax dei giochi directsound3d che su vista e win7 non vengono riprodotti correttamente (http://www.soundblaster.com/alchemy/);
WaveStudio è un editor di file audio;
MediaSource è un media player/convertitore audio.
Mhm ora che ci penso è meglio metterlo alchemy, guarda se hai qualche gioco nella lista del link che ho scritto prima, se ce l'hai probabilmente lo stai usando senza effetti eax

Beh tra tutti e 3 credo che alchemy sia il più importante, peccato che non ho installato nessuno di quei giochi in lista...

Comunque ti ringrazio per la spiegazione :D

corgiov
16-01-2010, 21:17
Ora sto avendo anch’io il problema che non mi permette di creare collegamenti a videogiochi con ALchemy. Ho fatto un po’ di test. La versione installata, la più recente — Creative ALchemy, release 1.41.00 — richiede Windows XP SP2. In pratica, alla Creative non l’hanno testata? Addirittura hanno rilasciato un software per Windows XP, quando a quest’ultimo non serve perché utilizza le “vecchie” DX9?:confused: :muro:

billy99
17-01-2010, 00:01
Vai di support pack 2.0, poi metti il fix, e poi usi l'auto update creative...

scusa l'ignoranza ma che è il support pack 2.0?

Crystal Dragon
17-01-2010, 00:50
scusa l'ignoranza ma che è il support pack 2.0?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30453020&postcount=20562

morphvox
17-01-2010, 02:08
Ragazzi, i've a problem :D
C'è un problema che si presenta solamente su skype...
Praticamente quando parlo mi risento io nelle cuffie... Ed i suoni tipo quando ti chiamano sono sdoppiati come se fosse un eco...
Delucidazioni? thx!

billy99
17-01-2010, 09:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30453020&postcount=20562


ok ho capit perfetto! comprende anche auto update di creative e la lingua italiana?

dove lo posso trovare?

adkjasdurbn
17-01-2010, 10:05
raga chi di voi è iscritto al forum creative?
potete chiedere perchè cacchio mi hanno bannato? non ho combinato niente di male, ho postato solo 3 volte per ringraziare daniel_k e stop... :confused: chi mi fa un favore? grazie..

Master_T
17-01-2010, 11:05
Ragazzi, i've a problem :D
C'è un problema che si presenta solamente su skype...
Praticamente quando parlo mi risento io nelle cuffie... Ed i suoni tipo quando ti chiamano sono sdoppiati come se fosse un eco...
Delucidazioni? thx!

Di solito questo succede se hai le casse accese mentre parli al microfono.

Succede in pratica che il microfono sente la tua voce uscire dalle casse e la registra--> la ritrasmette --> le casse la riemettono --> il microfono la ri-registra --> ecc e si forma l'eco.

Hai provato con cuffie + microfono?

adkjasdurbn
17-01-2010, 11:39
sembra che sia uscito un aggiornamento per la console... dedicato alla xfi surround 5.1 esterna..
http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=11142

la provo e vediamo se va anche con le nostre :D

Raven
17-01-2010, 12:15
sembra che sia uscito un aggiornamento per la console... dedicato alla xfi surround 5.1 esterna..
http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=11142

la provo e vediamo se va anche con le nostre :D

boh... la console del daniel_k support pack 2.0 è già alla versione 2.62.... questa è alla 2.61.43... :stordita:

adkjasdurbn
17-01-2010, 12:18
boh... la console del daniel_k support pack 2.0 è già alla versione 2.62.... questa è alla 2.61.43... :stordita:
:D
tanto non funziona .... l'ho provata ora..

Crystal Dragon
17-01-2010, 12:28
ok ho capit perfetto! comprende anche auto update di creative e la lingua italiana?

dove lo posso trovare?

Si, lo trovi dovunque, qualche pagina fa c'era pure il link

Crystal Dragon
17-01-2010, 12:29
Ragazzi, i've a problem :D
C'è un problema che si presenta solamente su skype...
Praticamente quando parlo mi risento io nelle cuffie... Ed i suoni tipo quando ti chiamano sono sdoppiati come se fosse un eco...
Delucidazioni? thx!

Devi disattivare tra i volumi in riproduzione quello del microfono

Raven
17-01-2010, 12:30
:D
tanto non funziona .... l'ho provata ora..

Basta cambiare il file support.cab con uno opportunamente modificato e si installerebbe...

L'ho appena fatto col nuovo entertainment center 5.10.21... :asd:

Crystal Dragon
17-01-2010, 12:43
Basta cambiare il file support.cab con uno opportunamente modificato e si installerebbe...

L'ho appena fatto col nuovo entertainment center 5.10.21... :asd:

more info? :asd:

Raven
17-01-2010, 13:12
more info? :asd:

Ogni applicazione creative che viene installata, controlla il file support.cab per verificare che la scheda del sistema sia tra quelle compatibili per l'installazione...

E' sufficiente quindi prelevare il file da una installazione compatibile con la propria scheda e copiarlo all'interno di una cartella dove in precedenza si è estratto il nuovo pacchetto creative...

esempio:

- Scompatto la console 2.61.30, compatibile con la x-fi fatality
- prelevo il file support.cab e cancello tutto il resto
- Scompatto in una nuova cartella la console 2.61.45
- sovrascrivo il fuile support.cab con quello precedentemente salvato
- Lancio setup.exe et voilà! Funziona! :O

Mi rimane però il dubbio di sapere come diavolo ha fatto daniel_k ad includere una console 2.62.00 in un pacchetto di luglio 2009 se solo ora rilasciano una versione 2.61.45... :fagiano:

adkjasdurbn
17-01-2010, 13:33
Ogni applicazione creative che viene installata, controlla il file support.cab per verificare che la scheda del sistema sia tra quelle compatibili per l'installazione...
E' sufficiente quindi prelevare il file da una installazione compatibile con la propria scheda e copiarlo all'interno di una cartella dove in precedenza si è estratto il nuovo pacchetto creative...
esempio:
- Scompatto la console 2.61.30, compatibile con la x-fi fatality
- prelevo il file support.cab e cancello tutto il resto
- Scompatto in una nuova cartella la console 2.61.45
- sovrascrivo il fuile support.cab con quello precedentemente salvato
- Lancio setup.exe et voilà! Funziona! :O
Mi rimane però il dubbio di sapere come diavolo ha fatto daniel_k ad includere una console 2.62.00 in un pacchetto di luglio 2009 se solo ora rilasciano una versione 2.61.45... :fagiano:
geniale :D
già una volta lo aveva fatto con i driver della xtreme audio che erano .79 e lui aveva incluso gli .80 in via anticipata :D
qualcuno su forum esteri sostiene che in realtà non sono versioni nuove ma "modificate" da lui..


EDIT: visto che ho ricevuto il permesso (grazie MODERATORI!!) posterò a breve i singoli pacchetti dei software che NON si trovano per il download.. per le X-Fi di Creative.. magari in prima pagina ci possono stare.. ora vedo al più presto di darvi i link signori.. :D

adkjasdurbn
17-01-2010, 14:09
Driver by Creative PCI 2.18.0015.8 (Maggio 2010):
http://www.megaupload.com/?d=TJOP50KJ

Driver BETA by Creative PCI Express 2.17.0008.0 (Marzo 2010):
http://www.megaupload.com/?d=0PLZ7VWE

Console Launcher: 2.61.48
http://www.megaupload.com/?d=RGMUJFZB

Audio Console: 3.00.54
http://www.megaupload.com/?d=EK48XLVS

Creative Alchemy: 1.42.02
http://www.megaupload.com/?d=NE94GBX7

Pannello Volume: 2.21.13
http://www.megaupload.com/?d=N7A09TRW

Console THX: 3.50.05
http://www.megaupload.com/?d=MGFMH9JD

Selezione Modalità Automatica: 1.01.05
http://www.megaupload.com/?d=03KSQ37N

Lettore 3D Midi: 1.11.01
http://www.megaupload.com/?d=ESFXAT7L

Wave Studio 7: 7.12.00
http://www.megaupload.com/?d=IK09WYFN

Smart Recorder: 2.41.26
http://www.megaupload.com/?d=NI3C2OB2

SoundFont Bank Manager: 3.21.02
http://www.megaupload.com/?d=Z1U6J65I

Creative Vienna SoundFont Studio 2.40.55
http://www.megaupload.com/?d=1X0PURX3

Creative Karaoke Player: 2.11.08
http://www.megaupload.com/?d=AGZWJAP9

Creative Entertainment Center: 3.40.21
http://www.megaupload.com/?d=OERKIMIB
Mirror by Crystal Dragon:
http://www.mediafire.com/?nmadi2clwmz

Creative Entertainment Center: 5.10.21
http://www.megaupload.com/?d=HO6PXTZZ

Creative Software AutoUpdate: 1.40.04
http://www.megaupload.com/?d=G0AYO7QR

Creative Diagnostics 5.11.02
http://www.megaupload.com/?d=J98L0I2L

Creative System Information 1.10.08
http://www.megaupload.com/?d=FDK1ZQVO

PID Web Patch: 2.11.13
(per chi usa l'autoupdate o ha problemi di riconoscimento della scheda)
http://www.megaupload.com/?d=6T99Z0V2

DTS Connect Pack: 1.03.10
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=CZ5AMJJJ

DDL Pack: 3.00.06
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=1NGJQJ8D

DDL & DTS Connect - Software per l'Attivazione: 2.00.03
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=2QQOQO87


Se serve una mano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30476856&postcount=20601


Notate bene che la Auzen usa dei numeri più grandi per i propri Driver che a volte, sembrano i successivi a quelli Creative (tanto che l'installer rompe perchè dice di rilevare una versione più aggiornata) per questo vi consiglio di guardare il MESE d'uscita dei driver sia di Creative che di Auzen per capire qual'è il più aggiornato.
Disinstallate sempre i vecchi driver prima di mettere i nuovi e non avrete problemi di sorta.

Ragà mi dispiace dirlo ma lo faccio lo stesso per la mia sicurezza, se i driver BETA o le applicazioni vi creano problemi, io non ho responsabilità.
Sappiate che tutti i files son proprietà di Creative Labs, io NON ho modificato/hackerato nulla.. ho solo aggiunto files leggittimi di "InstallShield" per far si che le singole installazioni funzionino regolarmente.

BIG THANKS to:
* Daniel_K
* SoLoR
* lzk87 cioè Io (per alcune smadonnate a ricomporre l'installer di alcune applicazioni che ho trovato sul sito Creative e che mi hanno dato problemi durante l'installazione) :asd: :asd: :asd:
and the rest of the Creative Forum... GOOD WORK mate!! :)

Ciao! :)


24/07/2010

gul4schx
17-01-2010, 14:55
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio/problema, ho da poco acquistato una creative xtreme audio pci express, perche mi serviva l'ingresso ottico per collegare la ps3 per usare il 5.1 del pc, all'inizio tutto bene, collegato tutto e fuinziona, pero ieri mi prendo un bluray faccio partire ed ecco il problema, si sentono rumoracci striduli... oggi mi informo un po e ho letto che la mia scheda nn ha la codifica hardware (almeno e quello che ho capito io, corregetemi se dico fesserie)
Volevo sapere se invece la titanium QUESTA (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=1&pid=17927) invece lo ha, e se andrebbe bene per il mio scopo
Grazie :)

Raven
17-01-2010, 14:58
Se il tuo scopo è fare DECODIFICA di flussi DD e DTS su un impianto analogico 5.1 allora non va bene... ti serve una vecchia x-fi PCI... le uniche ad avere la DEcodifica DD e DTS via hardware...

Crystal Dragon
17-01-2010, 15:00
Ok ragazzi ecco i link (mano a mano aggiorno) :)

Driver BETA (Ottobre):
http://www.megaupload.com/?d=65S0ZCLA

Pannello Volume:
http://www.megaupload.com/?d=3EC1HFH4

Console THX:
http://www.megaupload.com/?d=K93XE1CX

Selezione Modalità Automatica:
http://www.megaupload.com/?d=RJ8XITHD

Lettore 3D Midi:
http://www.megaupload.com/?d=DYIB3WPG

DTS Connect Pack:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=CFRB5967

DTS & DDL Connect - Software per l'Attivazione:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=T78HXKAA


Ragà mi dispiace dirlo ma lo faccio lo stesso per la mia sicurezza, se i driver BETA o le applicazioni vi creano problemi, io non ho responsabilità.
Sappiate che tutti i files son proprietà di Creative Labs, io NON ho modificato/hackerato nulla.. ho solo aggiunto files leggittimi di "InstallShield" per far si che le singole installazioni funzionino regolarmente.
Un grazie va anche a "daniel_k" dato che con i suoi "Support Pack" ho potuto trovare alcuni pacchetti utili per Noi.
Thanks Daniel Kawakami!!

Ciao! :)

Nell'ultimo download inverti DTS & DDL, altrimenti sembra DDL Connect :asd: Cmq bel lavoro, chiedi a raven o al creatore del topic di mettere tutto in prima pag

Crystal Dragon
17-01-2010, 15:02
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio/problema, ho da poco acquistato una creative xtreme audio pci express, perche mi serviva l'ingresso ottico per collegare la ps3 per usare il 5.1 del pc, all'inizio tutto bene, collegato tutto e fuinziona, pero ieri mi prendo un bluray faccio partire ed ecco il problema, si sentono rumoracci striduli... oggi mi informo un po e ho letto che la mia scheda nn ha la codifica hardware (almeno e quello che ho capito io, corregetemi se dico fesserie)
Volevo sapere se invece la titanium QUESTA (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=1&pid=17927) invece lo ha, e se andrebbe bene per il mio scopo
Grazie :)

Si la titanium ha decodifica dd e dts connect al contrario della xtreme audio pci-e... cmq raven, non ti stai confondendo con codifica e decodifica? :asd:

adkjasdurbn
17-01-2010, 15:04
Nell'ultimo download inverti DTS & DDL, altrimenti sembra DDL Connect :asd: Cmq bel lavoro, chiedi a raven od al creatore del topic di mettere tutto in prima pag
fixed :asd:

Raven
17-01-2010, 15:09
e... cmq raven, non ti stai confondendo con codifica e decodifica? :asd:

eh sì... non lo avrei mai detto, ma ho cannato! :sofico:

Ho corretto... però onestamente non ho capito se a lui serve la codifica o la decodifica,,, :fagiano:

morphvox
17-01-2010, 15:31
Di solito questo succede se hai le casse accese mentre parli al microfono.

Succede in pratica che il microfono sente la tua voce uscire dalle casse e la registra--> la ritrasmette --> le casse la riemettono --> il microfono la ri-registra --> ecc e si forma l'eco.

Hai provato con cuffie + microfono?
E' proprio con le cuffie + microfono che fa così... Le casse sono proprio staccate.

Devi disattivare tra i volumi in riproduzione quello del microfono

Dove li trovo i volumi di riproduzione? :confused:

gul4schx
17-01-2010, 15:46
Se il tuo scopo è fare DECODIFICA di flussi DD e DTS su un impianto analogico 5.1 allora non va bene... ti serve una vecchia x-fi PCI... le uniche ad avere la DEcodifica DD e DTS via hardware...

Si la titanium ha decodifica dd e dts connect al contrario della xtreme audio pci-e... cmq raven, non ti stai confondendo con codifica e decodifica? :asd:

allora diciamo che ho piu o meno risolto,anche se ho una leggera latenza, ho collegato la ps3 alla tv tramite hdmi (compreso audio) il mio 32 pollici decodifica il segnale che mi serve, e poi lo faccio ucire con l'ottico verso la scheda audio, e un po machinoso, pero funziona :asd:

il_capitano
17-01-2010, 16:44
Ok ragazzi ecco i link (mano a mano aggiorno) :)

Driver BETA (Ottobre):
http://www.megaupload.com/?d=65S0ZCLA

Console Launcher 2.62.00 by Daniel_K:
http://www.megaupload.com/?d=7VONE22Y

Pannello Volume:
http://www.megaupload.com/?d=3EC1HFH4

Console THX:
http://www.megaupload.com/?d=K93XE1CX

Selezione Modalità Automatica:
http://www.megaupload.com/?d=RJ8XITHD

Lettore 3D Midi:
http://www.megaupload.com/?d=DYIB3WPG

DTS Connect Pack:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=CFRB5967

DDL & DTS Connect - Software per l'Attivazione:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=T78HXKAA


Ragà mi dispiace dirlo ma lo faccio lo stesso per la mia sicurezza, se i driver BETA o le applicazioni vi creano problemi, io non ho responsabilità.
Sappiate che tutti i files son proprietà di Creative Labs, io NON ho modificato/hackerato nulla.. ho solo aggiunto files leggittimi di "InstallShield" per far si che le singole installazioni funzionino regolarmente.
Un grazie va anche a "daniel_k" dato che con i suoi "Support Pack" ho potuto trovare alcuni pacchetti utili per Noi.
Thanks Daniel Kawakami!!

Ciao! :)

Provo a scaricare la console THX ma mi dice che il file è momentaneamente non disponibile! :cry:
PS Ma la console che hai uppato va bene anche su Windows 7 64?

adkjasdurbn
17-01-2010, 17:42
Provo a scaricare la console THX ma mi dice che il file è momentaneamente non disponibile! :cry:
PS Ma la console che hai uppato va bene anche su Windows 7 64?
megaupload fa cosi da un pò di tempo.. ritenta dopo :(
(meglio di rapidshare che ti fa aspettare ore e ore)

si compatibili con XP/Vista/7 - x86/x64

tra poco uppo l'ultima console launcher by creative, la 2.61.43
(grazie raven per la procedura) ;)

Raven
17-01-2010, 17:57
megaupload fa cosi da un pò di tempo.. ritenta dopo :(
(meglio di rapidshare che ti fa aspettare ore e ore)

si compatibili con XP/Vista/7 - x86/x64

tra poco uppo l'ultima console launcher by creative, la 2.61.43
(grazie raven per la procedura) ;)

L'hai provata?! Ci sono differenze da quella sel support pack 2?! :stordita:

adkjasdurbn
17-01-2010, 18:25
L'hai provata?! Ci sono differenze da quella sel support pack 2?! :stordita:
si, non crasha più quando cambio modalità :asd:
quella "vecchia" e quella di daniel_k crashavano, forse non erano al 100x100 Win7 compatibili?
però devo vedere bene... ad occhio esteticamente è uguale..

Crystal Dragon
17-01-2010, 18:29
E' proprio con le cuffie + microfono che fa così... Le casse sono proprio staccate.



Dove li trovo i volumi di riproduzione? :confused:

Boh non so perchè non mi cambia modalità in intrattenimento, non ho voglia di riavviare, questo intendo:
http://img237.imageshack.us/img237/7175/asdasdasdh.jpg

morphvox
17-01-2010, 20:12
Boh non so perchè non mi cambia modalità in intrattenimento, non ho voglia di riavviare, questo intendo:
http://img237.imageshack.us/img237/7175/asdasdasdh.jpg

Lol io non ho questo pannello...
E comunque nemmeno dal pannello di controllo-> audio nella scheda riproduzione non è presente il microfono...

Crystal Dragon
17-01-2010, 20:14
Lol io non ho questo pannello...
E comunque nemmeno dal pannello di controllo-> audio nella scheda riproduzione non è presente il microfono...

Installarlo? Cmq è l'utilità di avvio console creative in modalità giochi, non ti spaventare :asd:

morphvox
17-01-2010, 20:35
Installarlo? Cmq è l'utilità di avvio console creative in modalità giochi, non ti spaventare :asd:

Cioè non ho proprio il pannello uguale al tuo, ne ho un'altro molto più semplice...
Screen: http://img69.imageshack.us/img69/2272/pannelloidiota.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/pannelloidiota.jpg/)
A me fa ridere sto pannello :asd:

Raven
17-01-2010, 20:41
Cioè non ho proprio il pannello uguale al tuo, ne ho un'altro molto più semplice...
Screen: http://img69.imageshack.us/img69/2272/pannelloidiota.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/pannelloidiota.jpg/)
A me fa ridere sto pannello :asd:

semplicemente non hai installata la console creative... ;)

Ci fai comunque le stesse cose del pannello che hai tu, ma è più bello da vedere! :O

morphvox
17-01-2010, 20:51
semplicemente non hai installata la console creative... ;)

Ci fai comunque le stesse cose del pannello che hai tu, ma è più bello da vedere! :O

E ma in questo pannello che ho io non cè la scheda per escludere la riproduzione del microfono...
Installando la console creative dovrebbe esserci? :mbe:

Raven
17-01-2010, 20:52
E ma in questo pannello non cè la scheda per escludere la riproduzione del microfono...
Installando la console creative dovrebbe esserci? :mbe:

.... e come fai a "riprodurre" dal microfono?! :mbe:

Comunque installala... male non fa! :O

morphvox
17-01-2010, 21:01
.... e come fai a "riprodurre" dal microfono?! :mbe:

Comunque installala... male non fa! :O
Che ne so come faccio, io non ho impostato niente :D


Percaso è la Creative Console Launcher 2.60.27?

Raven
17-01-2010, 21:13
Che ne so come faccio, io non ho impostato niente :D


Percaso è la Creative Console Launcher 2.60.27?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632

Scarica la 2.62... ;)

morphvox
17-01-2010, 21:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632

Scarica la 2.62... ;)

Ok grazie :)

il_capitano
17-01-2010, 23:05
megaupload fa cosi da un pò di tempo.. ritenta dopo :(
(meglio di rapidshare che ti fa aspettare ore e ore)

si compatibili con XP/Vista/7 - x86/x64

tra poco uppo l'ultima console launcher by creative, la 2.61.43
(grazie raven per la procedura) ;)

Ancora niente, megaupload non mi fa scaricare :(
PS Cos'è la console launcher? A che serve?

Crystal Dragon
17-01-2010, 23:30
Ancora niente, megaupload non mi fa scaricare :(
PS Cos'è la console launcher? A che serve?

Una pannello di controllo per la x-fi, che dovrebbero avere installato tutti i possessori di una x-fi vista la comodità :asd:

Dulas
17-01-2010, 23:32
sapete se c'è un modo per far funzionare i connettori jack mic e cuffie del front panel del case?

Crystal Dragon
17-01-2010, 23:40
sapete se c'è un modo per far funzionare i connettori jack mic e cuffie del front panel del case?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642156&postcount=16684

morphvox
18-01-2010, 00:15
Ancora niente, megaupload non mi fa scaricare :(
PS Cos'è la console launcher? A che serve?

Infatti anche a me :\
Non è che c'è un link alternativo per la console?

Crystal Dragon
18-01-2010, 00:20
pigliate la versione prima dal sito creative

adkjasdurbn
18-01-2010, 07:10
Infatti anche a me :\
Non è che c'è un link alternativo per la console?
megaupload ogni tanto fa cosi, rapidshare è peggio secondo me..
pigliate la versione prima dal sito creative
concordo, quasi quasi rimuovo quella di daniel_k che dite?

il_capitano
18-01-2010, 10:14
megaupload ogni tanto fa cosi, rapidshare è peggio secondo me..

concordo, quasi quasi rimuovo quella di daniel_k che dite?

Ma scusa, non è + recente quella di daniel_k? Perchè toglierla?
PS Ora il download va ;) Grazie lzk87!

signo3d
18-01-2010, 10:39
Ogni tanto passo a trovarvi, vedo che siete sempre dietro a bestemmiare coi driver? :D

Ma di schede audi nuove nn se ne parla piu? Chessò x-fi 2, xonar 3 (o come cavolo si chiama), insomma sono almeno 5-6 anni che nn esce piu niente o sbaglio?

corgiov
18-01-2010, 10:48
Chessò x-fi 2Esiste già da un po’. Si tratta della serie Zen. Se un giorno usciranno nuove schede audio Sound Blaster, saranno o X-Fi 3 o con un nome completamente diverso, essendo il numero 2 oramai riservato ai lettori portatili.
E arrivò la smentita dopo aver cliccato su Invia risposta. Creative Labs stava preparando un comunicato stampa per smentire le mie opinioni e soltanto le mie ... :mbe: :stordita:
Secondo Spoiler:

signo3d
18-01-2010, 11:00
Ok beh, li si parla di mp3, io con x-fi intendevo proprio schede audio. Quindi in caso saranno 3. Ma a parte i nomi, in cantiere c'è niente, sapete qualcosa?

adkjasdurbn
18-01-2010, 11:27
Ma scusa, non è + recente quella di daniel_k? Perchè toglierla?
PS Ora il download va ;) Grazie lzk87!
perchè la 2.62 l'ha tirata fuori a luglio, e la provenienza non si sa :confused:
niente malware comunque ;)
ma imho meglio l'ultima di creative, (14/01/2010) che tralaltro non crasha sotto Win7 ;)

..prego! mi fa piacere che apprezzi ;)

morphvox
18-01-2010, 13:26
Sono appena riuscito a scaricare la console creative, ma mi chiedevo se prima bisogna disinstallare il vecchio pannello?

alethebest90
18-01-2010, 13:58
Sono appena riuscito a scaricare la console creative, ma mi chiedevo se prima bisogna disinstallare il vecchio pannello?

durante l'installazione fa una verifica e se trova la versione vecchia te la fa disinstallare e poi parte l'installazione della nuova versione

morphvox
18-01-2010, 14:44
durante l'installazione fa una verifica e se trova la versione vecchia te la fa disinstallare e poi parte l'installazione della nuova versione

Di vecchio pannello intendo quello che ho installato con i driver della scheda audio... Comunque l'ho installato e sono rimasti tutti e 2... boh

Sono riuscito ad ammutire il microfono in riproduzione... Vediamo se ora i suoni di skype sono sdoppiati e mi risento nelle cuffie :asd:

Crystal Dragon
18-01-2010, 15:58
Ok beh, li si parla di mp3, io con x-fi intendevo proprio schede audio. Quindi in caso saranno 3. Ma a parte i nomi, in cantiere c'è niente, sapete qualcosa?

Nulla all'orizzonte, dovrebbero liberalizzare gli eax fino alla 5.0, creare un chip x-fi 2 e tirar fuori qualche altra versione degli eax da tenersi per se... poi dovrebbero lanciare una nuova serie di schede con slot pci-e, qualche nuovo codec per la decodifica e qualche nuova feature... ma non faranno nulla di tutto questo :asd:

ShineOn
18-01-2010, 16:51
Immagino che sia già stato detto :( , ma essendo in procinto di passare a W7 i driver sono affidabili? ho scaricato gli ultimi dal sito (sono di giugno 09)...uno dei motivi per cui non passai a vista erano proprio le rogne coi driver, adesso è tutto ok con seven?

Aryan
18-01-2010, 17:05
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/da-creative-due-nuove-schede-x-fi_31319.html
2 nuove schede X-Fi... :)

Raven
18-01-2010, 17:30
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/da-creative-due-nuove-schede-x-fi_31319.html
2 nuove schede X-Fi... :)

Niente di nuovo.... quella interna avrà il solito chip... ;)

Crystal Dragon
18-01-2010, 18:18
Cioè hanno fatto una nuova x-fi uguale alla titanium? :asd: Ah beh però hanno portato l'SNR a 122 dB, giusto per non prendere in giro la gente fino in fondo :asd: Vorrà dire che aggiornerò le tabelle

Raven
18-01-2010, 18:32
perchè la 2.62 l'ha tirata fuori a luglio, e la provenienza non si sa :confused:
niente malware comunque ;)
ma imho meglio l'ultima di creative, (14/01/2010) che tralaltro non crasha sotto Win7 ;)

..prego! mi fa piacere che apprezzi ;)

Sono andato un po' più a fondo della faccenda... non so da dove abbia predo la versione 2.62 (visto che tra l'altro sul forum creative nel readme dice che è la 2.61.35)... ma estraendo i file dalle varsie versioni ho notato che il file ConsoleCu.exe è così:
- 2.61.0.0 nella versione 2.62 di daniel_k
- 2.61.5.0 nella versione 2.61.35
- 2.61.6.0 nella versione 2.61.43

Quindi sembrano in effetti più recenti di quella proposta da daniel_k... ;)


edit: peccato però che non me la faccia installare (nel sistema viene rilevata una versione più recente! :asd: )

Andrea deluxe
18-01-2010, 18:40
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/da-creative-due-nuove-schede-x-fi_31319.html
2 nuove schede X-Fi... :)

http://www.guru3d.com/news/creative-launches-soundblaster-titanium-hd/

Raven
18-01-2010, 18:44
Sono andato un po' più a fondo della faccenda... non so da dove abbia predo la versione 2.62 (visto che tra l'altro sul forum creative nel readme dice che è la 2.61.35)... ma estraendo i file dalle varsie versioni ho notato che il file ConsoleCu.exe è così:
- 2.61.0.0 nella versione 2.62 di daniel_k
- 2.61.5.0 nella versione 2.61.35
- 2.61.6.0 nella versione 2.61.43

Quindi sembrano in effetti più recenti di quella proposta da daniel_k... ;)


edit: peccato però che non me la faccia installare (nel sistema viene rilevata una versione più recente! :asd: )

edit2: installata cambiando il file version.ini da 2.61.43 a 2.62.43! :asd:

Che casino... magari daniel_k aveva messo 2.62.00 nel version.ini della sua per permettere la installazione sempre e comunque della console... :stordita:

Raven
18-01-2010, 18:45
Cioè hanno fatto una nuova x-fi uguale alla titanium? :asd: Ah beh però hanno portato l'SNR a 122 dB, giusto per non prendere in giro la gente fino in fondo :asd: Vorrà dire che aggiornerò le tabelle

infatti... HD solo di nome... :rolleyes:

DrossBelly
18-01-2010, 18:51
dai commenti pare che di Hd abbia ben poco, c'è un vero guadagno prestazionale <<orecchiale>> :D ?

Crystal Dragon
18-01-2010, 20:10
dai commenti pare che di Hd abbia ben poco, c'è un vero guadagno prestazionale <<orecchiale>> :D ?

Mhm, diciamo di sì, possiamo ipotizzare sia una scheda creata ad-hoc per rompere i coglioni ad asus, visto che supera le xonar nel rapporto segnale rumore (122 dB vs 118) eliminando ogni vantaggio che si poteva avere fino ad oggi dall'acquisto di una scheda asus rispetto ad una creative x-fi (che stavano sui 109 dB, 118 per la elite pro) :asd: un'ottima trovata commerciale che però non porta nessun miglioramento tangibile ai consumatori

jok3r87
18-01-2010, 20:30
Niente di nuovo.... quella interna avrà il solito chip... ;)

Non credo che creative farà più un chip nuovo

corgiov
18-01-2010, 20:49
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/da-creative-due-nuove-schede-x-fi_31319.html
2 nuove schede X-Fi... :)Ed io che ho detto? Finivo di scrivere che non ci si doveva aspettare nulla, e subito si sarebbe letta una news? L’avevo scritto scherzosamente, e Creative l’ha fatto!

Fatal Frame
18-01-2010, 21:11
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/da-creative-due-nuove-schede-x-fi_31319.html
2 nuove schede X-Fi... :)
Ma non capisco cosa cambi dalla mia ... è una normale Titanium

http://negozio.shtechnology.eu/images/Immagini%20sito/15553_20261.jpg

Crystal Dragon
18-01-2010, 21:13
Ma non capisco cosa cambi dalla mia ... è una normale Titanium

http://negozio.shtechnology.eu/images/Immagini%20sito/15553_20261.jpg

Qualità leggermente superiore dei componenti, niente di +

Fatal Frame
18-01-2010, 21:23
Che poi quando vedo i film direziono sulla vapor-x 4890 in HDMI e usa quindi il suo audio, la x-fi la uso solo nei giochi, quando avvio due volte all'anno un gioco :sofico:

DooM1
18-01-2010, 21:23
Ma non capisco cosa cambi dalla mia ... è una normale Titanium

http://negozio.shtechnology.eu/images/Immagini%20sito/15553_20261.jpg

Non credo che quella sia la foto della nuova.
Da una rapida occhiata vedo che non ha il socket per l'OPAMP, mentre come specificato nella news la nuova X-Fi ha l'OPAMP sostituibile (o sostituibili).

adkjasdurbn
18-01-2010, 21:24
chissa che magari creative muove le mani e fa giu un altra consolle... o qualche altra applicazione utile... magari poi la possiamo usare anche noi con qualche adattamento :D

poi..... i driver, ah si, I DRIVER!!!!!! :D

Crystal Dragon
18-01-2010, 21:26
Non credo che quella sia la foto della nuova.
Da una rapida occhiata vedo che non ha il socket per l'OPAMP, mentre come specificato nella news la nuova X-Fi ha l'OPAMP sostituibile (o sostituibili).

Sì quella è una titanium normale

Crystal Dragon
18-01-2010, 21:28
chissa che magari creative muove le mani e fa giu un altra consolle... o qualche altra applicazione utile... magari poi la possiamo usare anche noi con qualche adattamento :D

poi..... i driver, ah si, I DRIVER!!!!!! :D

Una cosa utile sarebbe il trovare un modo di estrarre e moddare i firmware delle schede, sai che bello caricare quello della music sulle xtreme gamer fatal1ty pro e quello della fatal1ty fps sulla platinum fatal1ty champion? Decodifica DD e DTS per tutti :asd:

adkjasdurbn
18-01-2010, 21:31
edit: peccato però che non me la faccia installare (nel sistema viene rilevata una versione più recente! :asd: )
fucking installer! :D
....
quindi daniel_k ci ha fregati in fondo! :O
come diceva lui, nei suoi thread: "....you have been fooled, cheated!!" quando parlava dei fantomatici aumenti di performance dei youp pax :D
edit2: installata cambiando il file version.ini da 2.61.43 a 2.62.43! :asd:
Che casino... magari daniel_k aveva messo 2.62.00 nel version.ini della sua per permettere la installazione sempre e comunque della console... :stordita:
raven sei un genio a maneggiare gli installer :D

Fatal Frame
18-01-2010, 21:32
Non credo che quella sia la foto della nuova.
Da una rapida occhiata vedo che non ha il socket per l'OPAMP, mentre come specificato nella news la nuova X-Fi ha l'OPAMP sostituibile (o sostituibili).
E' la mia :>

adkjasdurbn
18-01-2010, 21:34
Una cosa utile sarebbe il trovare un modo di estrarre e moddare i firmware delle schede, sai che bello caricare quello della music sulle xtreme gamer fatal1ty pro e quello della fatal1ty fps sulla platinum fatal1ty champion? Decodifica DD e DTS per tutti :asd:
eh che diamine!
ci sarà un modo per farlo! :D
io però sono apposto... ho una music :stordita:
prima avevo una gamer... da un giorno all'altro ha deciso di non far più contatto nello slot PCI.. dovevo muoverla per sentire qualcosa... era sempre pulita pulita... imho era partito qualche contatto o qualche pista elettrica.. :mbe:

ShineOn
18-01-2010, 21:42
essendo in procinto di passare a W7 i driver sono affidabili? ho scaricato gli ultimi dal sito (sono di giugno 09)...uno dei motivi per cui non passai a vista erano proprio le rogne coi driver, adesso è tutto ok con seven?

Qualcuno mi può rassicurare?

Fatal Frame
18-01-2010, 21:43
Qualcuno mi può rassicurare?
Boh a me con Win7 non ho avuto problemi ...

signo3d
18-01-2010, 21:43
Nulla all'orizzonte, dovrebbero liberalizzare gli eax fino alla 5.0, creare un chip x-fi 2 e tirar fuori qualche altra versione degli eax da tenersi per se... poi dovrebbero lanciare una nuova serie di schede con slot pci-e, qualche nuovo codec per la decodifica e qualche nuova feature... ma non faranno nulla di tutto questo :asd:

Ok :asd:

Niente di nuovo.... quella interna avrà il solito chip... ;)

Quindi effettivmente che cambia oltre al nome al look e forse al prezzo niente come avete ipotizzato? :asd:

Non credo che quella sia la foto della nuova.
Da una rapida occhiata vedo che non ha il socket per l'OPAMP, mentre come specificato nella news la nuova X-Fi ha l'OPAMP sostituibile (o sostituibili).

Tradotto?

Crystal Dragon
18-01-2010, 21:44
Qualcuno mi può rassicurare?

Sai come funziona coi driver creative, va tutto a culo, cmq se ti fa star meglio c'è gente che non ha alcun problema :asd:

adkjasdurbn
18-01-2010, 21:44
Qualcuno mi può rassicurare?
stai sicuro che vai bene... che xfi hai?
se hai la PCI usa l'HWU pack :O e passa la paura, guarda il link nella mia firma "software creative"... ;)

Crystal Dragon
18-01-2010, 21:47
stai sicuro che vai bene... che xfi hai?
se hai la PCI usa l'HWU pack :O e passa la paura, guarda il link nella mia firma "software creative"... ;)

Rileggendo il post con i link ai pacchetti, sei sicuro che il penultimo download sia il dts connect pack e non il ddl? Perchè non sapevo ci fosse l'installer per avere solo il dts connect

Raven
18-01-2010, 21:48
fucking installer! :D
....
quindi daniel_k ci ha fregati in fondo! :O
come diceva lui, nei suoi thread: "....you have been fooled, cheated!!" quando parlava dei fantomatici aumenti di performance dei youp pax :D


credo che sia un "refuso" che gli è rimasto nei suoi vari test... ;) Tutte le altre applicazioni hanno il giusto nr. di versione! :D

Comunque... una volta installata la console è possibile ripristinare il corretto nr. di versione andando a modificare il registro di sistema alla voce

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Creative Tech\Software Installed\Console Launcher\1040

(vale per win7 64bit) e rimettendo 2.61.43... ;)

Crystal Dragon
18-01-2010, 21:52
credo che sia un "refuso" che gli è rimasto nei suoi vari test... ;) Tutte le altre applicazioni hanno il giusto nr. di versione! :D

Comunque... una volta installata la console è possibile ripristinare il corretto nr. di versione andando a modificare il registro di sistema alla voce

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Creative Tech\Software Installed\Console Launcher\1040

(vale per win7 64bit) e rimettendo 2.61.43... ;)

Ma quindi la 2.62.00 esiste o no?

Raven
18-01-2010, 21:57
Ma quindi la 2.62.00 esiste o no?

Secondo me no... i file interni al pacchetto (ho controllato le dll) sono o uguali o più vecchi della 2.61.43 (ovviamente)... idem per l'exe di cui parlavo prima...

Qui però parla esplicitamente di 2.62.00:

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/td-p/527485

Mah... forse una qualche derivazione di auzentech dalla numerazione diversa?! In fondo anche i driver titanium sono 2.17 (a differenza dei 2.18 delle pci) e viaggiano su "binari" differenti...

Comuqnue puoi editare il registro e mettere 2.63 così siamo a posto! :O

:sofico:

adkjasdurbn
18-01-2010, 22:05
Rileggendo il post con i link ai pacchetti, sei sicuro che il penultimo download sia il dts connect pack e non il ddl? Perchè non sapevo ci fosse l'installer per avere solo il dts connect
boh! non avendo la licenza... non ho verificato... ho letto il nome della cartella dal support pack... se sai con certezza come si chiama realmente, modifico al volo!!
Secondo me no... i file interni al pacchetto (ho controllato le dll) sono o uguali o più vecchi della 2.61.43 (ovviamente)... idem per l'exe di cui parlavo prima...
Qui però parla esplicitamente di 2.62.00:
http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/td-p/527485
Mah... forse una qualche derivazione di auzentech dalla numerazione diversa?! In fondo anche i driver titanium sono 2.17 (a differenza dei 2.18 delle pci) e viaggiano su "binari" differenti...
Comuqnue puoi editare il registro e mettere 2.63 così siamo a posto! :O
:sofico:
anche io ho pensato alla auzentech... :)

Crystal Dragon
18-01-2010, 22:09
boh! non avendo la licenza... non ho verificato... ho letto il nome della cartella dal support pack... se sai con certezza come si chiama realmente, modifico al volo!!

anche io ho pensato alla auzentech... :)

Effettivamente c'è una cartella con il dts connect pack e basta, boh

albasnake
18-01-2010, 22:16
Qualcuno mi può rassicurare?

Come da tradizione il supporto driver di creative fa pena, comunque direi che in linea di massima dovrebbe andare tutto più o meno ok. Io ho la Fatal1ty Pro e personalmente ho talvolta qualche rogna (tanto con Vista che con Seven), un fischietto che si porta via l'audio, ma basta fare una qualsiasi modific alle impostazioni e torna tutto a posto, nulla di grave.

ShineOn
18-01-2010, 22:29
stai sicuro che vai bene... che xfi hai?
se hai la PCI usa l'HWU pack :O e passa la paura, guarda il link nella mia firma "software creative"... ;)

ho una xtrememusic con il drive bay preso a parte (quindi una platinum alla fine). Io ho scaricato quelli sul sito, una normale installazione lanciando l'esecutivo non va bene?

Crystal Dragon
18-01-2010, 22:38
ho una xtrememusic con il drive bay preso a parte (quindi una platinum alla fine). Io ho scaricato quelli sul sito, una normale installazione lanciando l'esecutivo non va bene?

Si ma dal sito non si possono scaricare tutte le applicazioni

adkjasdurbn
18-01-2010, 22:39
ho una xtrememusic con il drive bay preso a parte (quindi una platinum alla fine). Io ho scaricato quelli sul sito, una normale installazione lanciando l'esecutivo non va bene?
perfetto come la mia, la music :)
ti consiglio i driver che ti ho linkato prima... infatti sul sito creative hai una console vecchia... idem i driver non compatibili con win7 al 100%.. ti assicuro che tutto il materiale che trovi qui è sicuro ed è stato fatto da creative (i driver erano di un beta test chiuso ad ottobre ma sembrano buoni rispetto a quelli più vecchi)... vedi te cosa preferisci fare :D

DooM1
18-01-2010, 23:07
Ok :asd:



Quindi effettivmente che cambia oltre al nome al look e forse al prezzo niente come avete ipotizzato? :asd:



Tradotto?

Il chip secondo me vale ancora, è tutto il resto che poteva essere migliorato. Qualità dei finali, DAC/ADC, e poi anche i driver, condensatori ecc..

Ehm scusa pensavo che fosse chiaro :stordita: ... se leggi nella news che annuncia la nuova X-Fi, c'è scritto che queste nuove schede hanno gli "OPAMP sostituibili" (mentre non lo sono in nessuna scheda creative fin'ora costruita).
Per esempio la auzentech x-fi prelude 7.1 ha l'OPAMP sostituibile.
Se è sostituibile implica che non è saldato (come lo sono gli OPAMP che si vedonosi in quella foto), ma è "infilato" in un socket (zoccolo), il quale è saldato.
Spero di essere stato più chiaro :D

il_capitano
18-01-2010, 23:14
Secondo me no... i file interni al pacchetto (ho controllato le dll) sono o uguali o più vecchi della 2.61.43 (ovviamente)... idem per l'exe di cui parlavo prima...

Qui però parla esplicitamente di 2.62.00:

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/td-p/527485

Mah... forse una qualche derivazione di auzentech dalla numerazione diversa?! In fondo anche i driver titanium sono 2.17 (a differenza dei 2.18 delle pci) e viaggiano su "binari" differenti...

Comuqnue puoi editare il registro e mettere 2.63 così siamo a posto! :O

:sofico:

Mi sono perso...non ci capisco più niente!:cry:

il_capitano
18-01-2010, 23:16
Qualcuno mi può rassicurare?

Io. Windows 7 64 bit e eXtreme Music e nessun problema!

DooM1
18-01-2010, 23:22
Qualcuno mi può rassicurare?
No, perchè i driver per 7 ci sono, e molti li usano senza problemi.
Ma c'è però chi si lamenta, e ha gravi problemi all'audio. Ma non si è mai capito il problema.
Comunque sono casi eccezionali (anche se non sono pochi a quello che ho sentito), e riguardano conflitti di IRQ con alcune schede madri.
Forse più in là usciranno dei nuovi driver per fixare per 7.

Comunque molti hanno risolto trovando il driver giusto installato a sistema operativo pulito, e anche cambiando slot PCI.
Lo dico solo per sentito dire, perchè poi in realtà chissà che diavolo hanno combinato quelli a cui non funziona :D

Io la mia l'ho provata su vista e xp, e apparte qualche piccolo bug software non ho nessun problema all'audio, di conflitti ecc..

ShineOn
18-01-2010, 23:30
Si ma dal sito non si possono scaricare tutte le applicazioni

Io ho scaricato il driver, un product id da 4 mb, il pannello di controllo e wave studio...altro non c'era.

perfetto come la mia, la music :)
ti consiglio i driver che ti ho linkato prima... infatti sul sito creative hai una console vecchia... idem i driver non compatibili con win7 al 100%.. ti assicuro che tutto il materiale che trovi qui è sicuro ed è stato fatto da creative (i driver erano di un beta test chiuso ad ottobre ma sembrano buoni rispetto a quelli più vecchi)... vedi te cosa preferisci fare :D

se mi dici così allora proverò grazie!

il_capitano
19-01-2010, 09:02
Non riesco a installare la console THX che qualche pagina fa un utente ha postato (insieme a tante altre cose), mi dà errore! Come mai? Ho Seven 64 bit.

adkjasdurbn
19-01-2010, 12:02
Non riesco a installare la console THX che qualche pagina fa un utente ha postato (insieme a tante altre cose), mi dà errore! Come mai? Ho Seven 64 bit.
dimmi che errore ti dà!

PER TUTTI: ragazzi :asd: se qualche pacchetto non parte, tiratevi giù il codice d'errore di install shield cosi vi posso aiutare:
iniziamo con:
errore 001 (mancano files nel pacchetto)
errore 002 (files corrotti nel pacchetto: riscaricatelo)

a Voi.. ;)

xatrius
19-01-2010, 12:56
Salve

Ho scoperto che da qualche giorno finalmente sono usciti gli alchemy nativi (?) per windows seven. La mia domanda e': ha senso installarli su una x-fi titanium pci-x o e' solo una perdita di tempo?

Cristallo
19-01-2010, 13:23
Ciao a tutti,

sono possessore di una X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series e volevo installare Windows 7 ma un piccolo dubbio mi attanaglia. Naturalmente non credo sia disponibile un cd con i driver per 7 di questa scheda. Per avere quindi tutti quei programmi che sono nel cd come la console, il Go! e altri si installa normalmente 7 con i driver che ha, si aggiorna poi con l'auto update i driver e poi si scaricano le singole applicazioni ? Corretto ?

Ciao

Cristallo

corgiov
19-01-2010, 13:26
Cristallo, usa il CD in dotazione. Evita i driver proposti da Windows Update (nascondili per evitare d’installarli erroneamente), e installa il software consigliatoti da Autoupdate. Se vuoi utilizza i driver modificati da Daniel_K.

Cristallo
19-01-2010, 14:19
Cristallo, usa il CD in dotazione. Evita i driver proposti da Windows Update (nascondili per evitare d’installarli erroneamente), e installa il software consigliatoti da Autoupdate. Se vuoi utilizza i driver modificati da Daniel_K.

Ciao,

ma il CD in dotazione ha i driver massimo per XP. Va bene quello. Dovrei avere quello con i driver per Vista scaricato da qualche parte ma per Windows 7 non ho alcun CD.

Ciao

Cristallo

Crystal Dragon
19-01-2010, 15:18
Ciao,

ma il CD in dotazione ha i driver massimo per XP. Va bene quello. Dovrei avere quello con i driver per Vista scaricato da qualche parte ma per Windows 7 non ho alcun CD.

Ciao

Cristallo
Usa quello per vista

xatrius
19-01-2010, 16:01
Per cristallo: se vai sul sito creative puoi scaricare tutti i driver e tutti i software per la tua scheda audio "per nome" (driver, lettore creative source, wave studio etc.). Alternativamente puoi scaricare il software di auto update che dovrebbe occuparsi lui di tutto.


Salve

Ho scoperto che da qualche giorno finalmente sono usciti gli alchemy nativi (?) per windows seven. La mia domanda e': ha senso installarli su una x-fi titanium pci-x o e' solo una perdita di tempo?

Nessun idea a riguardo...?

DooM1
19-01-2010, 16:05
Nessun idea a riguardo...?
Se ti serve lo installi, sennò no :D
Il fatto che hai quella scheda non cambia nulla ;) ... se non il fatto che puoi installarli.

xatrius
19-01-2010, 16:54
Se ti serve lo installi, sennò no :D
Il fatto che hai quella scheda non cambia nulla ;) ... se non il fatto che puoi installarli.

Fin li' c'ero arrivato... quello che chiedevo era se puo' servire installarli o se tanto non cambia niente

DooM1
19-01-2010, 18:01
Fin li' c'ero arrivato... quello che chiedevo era se puo' servire installarli o se tanto non cambia niente
Quello che dicevo io era che... ti serve se vuoi usare giochi per cui serve l'alchemy. Altrimenti no. ;)
I giochi che lo richiedono (funzionano anche senza normalmente, ma non con l'EAX) dovresti trovarli nel sito creative.
Se mi capita il link lo posto.
Comunque per i nuovi giochi non serve. Lo stesso per i vecchi che sai che funzionano con OpenAL.

xatrius
19-01-2010, 18:49
Ho sempre avuto un po' di difficolta' a capire sto alchemy... I nuovi non ne hanno bisogno ma non ci funziona l'eax 5? Per quanto riguardo il sito, soundblaster.com/alchemy sembra non funzioni (mi richiede di installare il flash player, che ho, e non mi fa proseguire)

Crystal Dragon
19-01-2010, 19:01
Ho sempre avuto un po' di difficolta' a capire sto alchemy... I nuovi non ne hanno bisogno ma non ci funziona l'eax 5? Per quanto riguardo il sito, soundblaster.com/alchemy sembra non funzioni (mi richiede di installare il flash player, che ho, e non mi fa proseguire)

Mettilo e aggiungi i giochi con audio directsound3d se ne hai

K4pp4
19-01-2010, 19:17
Salve a tutti.. Possiedo un paio di cuffie Steelseries Siberia, e un 2.1 JBL Creature. La mia domanda è la seguente: tenendo la mia X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer settata sul 2.1, c'è un modo per tenere collegate sia cuffie e sia casse senza tutte le volte staccare e riattaccare?

corgiov
19-01-2010, 20:27
Ho sempre avuto un po' di difficolta' a capire sto alchemy... I nuovi non ne hanno bisogno ma non ci funziona l'eax 5? Per quanto riguardo il sito, soundblaster.com/alchemy sembra non funzioni (mi richiede di installare il flash player, che ho, e non mi fa proseguire)Link diretto: http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/AllItems.aspx

corgiov
19-01-2010, 20:29
Salve a tutti.. Possiedo un paio di cuffie Steelseries Siberia, e un 2.1 JBL Creature. La mia domanda è la seguente: tenendo la mia X-Fi Fatal1ty Xtreme Gamer settata sul 2.1, c'è un modo per tenere collegate sia cuffie e sia casse senza tutte le volte staccare e riattaccare?Puoi usare un adattatore stereo che raddoppia l’uscita anteriore. Costa 1-2 €, ma forse lo trovi a meno.;)

sonnieblack
19-01-2010, 20:49
Salve RAGA.
Mi sto perdendo nell'infinito mondo dei THREADS.
Alla mia 9800 GX2 ho connesso i due cavetti BIANCO e NERO per veicolare l'audio sul cavo HDMI che devo collegare dal PC al mio LCD SAMSUNG. Ora questi cavetti BIANCHI e NERI, a quali piedini S/PDIF della mia X-FI devo collegarli ? Distinguo esattamente 8 PIN sulla mia scheda ... vi prego aiutatemi !

Dulas
19-01-2010, 22:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642156&postcount=16684

Grazie mille della risposta, vedo che è abbastanza complicato..
Per i momento lascio stare tanto ho un'uscita cuffie anche sul frontale dx delle casse.

il_capitano
19-01-2010, 23:30
dimmi che errore ti dà!

PER TUTTI: ragazzi :asd: se qualche pacchetto non parte, tiratevi giù il codice d'errore di install shield cosi vi posso aiutare:
iniziamo con:
errore 001 (mancano files nel pacchetto)
errore 002 (files corrotti nel pacchetto: riscaricatelo)

a Voi.. ;)

Per la console THX l'errore è I-001

Crystal Dragon
20-01-2010, 00:00
Salve RAGA.
Mi sto perdendo nell'infinito mondo dei THREADS.
Alla mia 9800 GX2 ho connesso i due cavetti BIANCO e NERO per veicolare l'audio sul cavo HDMI che devo collegare dal PC al mio LCD SAMSUNG. Ora questi cavetti BIANCHI e NERI, a quali piedini S/PDIF della mia X-FI devo collegarli ? Distinguo esattamente 8 PIN sulla mia scheda ... vi prego aiutatemi !

è una bella domanda, visto che non esiste un connettore per l'spdif sulla scheda... cmq tra quegli 8 pin che disitingui c'è di sicuro ciò che fa al caso tuo, ti serve uno schema dei pin ed un po' di voglia di collegare i fili saldandoli / costruendo un adattatore

sonnieblack
20-01-2010, 01:06
è una bella domanda, visto che non esiste un connettore per l'spdif sulla scheda... cmq tra quegli 8 pin che disitingui c'è di sicuro ciò che fa al caso tuo, ti serve uno schema dei pin ed un po' di voglia di collegare i fili saldandoli / costruendo un adattatore

Ciao Dragon.
Ti assicuro che c'è fisicamente un connettore a 8 PIN sulla X-FI con stampigliato S/PDIF, ma non sono numerati i piedini ... qui il difficile su come collegare i miei DUE che provengono dalla mia 9088 GX2 ...

adkjasdurbn
20-01-2010, 06:44
Per la console THX l'errore è I-001
mancano alcune librerie della cartella CTSHARED, scaricala da qui, scompatta e aggiungila nella directory ;)

http://www.megaupload.com/?d=G2D52Y8Q

il_capitano
20-01-2010, 09:57
mancano alcune librerie della cartella CTSHARED, scaricala da qui, scompatta e aggiungila nella directory ;)

http://www.megaupload.com/?d=G2D52Y8Q

Fatto, installata ;)
Ho notato però che la grafica della console THX è un po' datata, più pixellosa di quella della console Creative...anche a voi?

S1©kßø¥
20-01-2010, 11:18
Salve RAGA.
Mi sto perdendo nell'infinito mondo dei THREADS.
Alla mia 9800 GX2 ho connesso i due cavetti BIANCO e NERO per veicolare l'audio sul cavo HDMI che devo collegare dal PC al mio LCD SAMSUNG. Ora questi cavetti BIANCHI e NERI, a quali piedini S/PDIF della mia X-FI devo collegarli ? Distinguo esattamente 8 PIN sulla mia scheda ... vi prego aiutatemi !

Se hai una PCI, lo schema è questo:

http://kxproject.lugosoft.com/help/images/a2_ad_ext.jpg

Collega a SPDIF0OUT, GND vicino a quello e buonanotte.
Se devi collegarci un ottico, alimentalo con la 5v che trovi nei paraggi.

DrossBelly
20-01-2010, 15:18
Domanda: sono possessore di una X-FI Gamer e casse Logitech Z-2300, sarebbe meglio abbassare i bassi dalla console creative o dal telecomando delle Z-2300? Vorrei bilanciare meglio i bassi dato che ascolto musica pesante ma anche non (Afterhours, Jimi Hendrix, Smashing Pumpkins, Verdena) che fa comunque uso dei bassi presenti.
Consigli?
Gioco e ascolto musica, no film al massimo dvd musicali live tranquilli (ad esempio slipknot :D :muro: )

P.S.= come vi regolate col SVM, lo avete attivato o no? Ringrazio chi mi aveva detto di disattivare Crystalizer, adesso posso sparare volumi disumani senza avere gli alti che mi spaccano i timpani o i bassi che fanno tremare le chitarre acustiche nell'altra stanza

Crystal Dragon
20-01-2010, 15:34
Ciao Dragon.
Ti assicuro che c'è fisicamente un connettore a 8 PIN sulla X-FI con stampigliato S/PDIF, ma non sono numerati i piedini ... qui il difficile su come collegare i miei DUE che provengono dalla mia 9088 GX2 ...

Ma che scheda è?

adkjasdurbn
20-01-2010, 15:48
Domanda: sono possessore di una X-FI Gamer e casse Logitech Z-2300, sarebbe meglio abbassare i bassi dalla console creative o dal telecomando delle Z-2300? Vorrei bilanciare meglio i bassi dato che ascolto musica pesante ma anche non (Afterhours, Jimi Hendrix, Smashing Pumpkins, Verdena) che fa comunque uso dei bassi presenti.
Consigli?
Gioco e ascolto musica, no film al massimo dvd musicali live tranquilli (ad esempio slipknot :D :muro: )

P.S.= come vi regolate col SVM, lo avete attivato o no? Ringrazio chi mi aveva detto di disattivare Crystalizer, adesso posso sparare volumi disumani senza avere gli alti che mi spaccano i timpani o i bassi che fanno tremare le chitarre acustiche nell'altra stanza
io ho sempre usato il comando delle casse... e mai la console...
p.s. tranquilli gli slipknot, molto educativi :D

DrossBelly
20-01-2010, 16:53
Si si, tranquilli, pacati...

xatrius
20-01-2010, 16:58
Mettilo e aggiungi i giochi con audio directsound3d se ne hai

Installato, ma quando vado su aggiungi, va in crash la finestra di alchemy... :-(((

adkjasdurbn
20-01-2010, 17:31
Installato, ma quando vado su aggiungi, va in crash la finestra di alchemy... :-(((
idem è un problema noto (a noi ovviamente, creative non lo ha manco provato) :asd:

xatrius
20-01-2010, 17:53
Mi pareva... va bhe... forse ho risolto aggiungendo i giochi direttamente sul file ini tramite blocco note.

Ora come devo fare per far funzionare alchemy con uno dei giochi che ne hanno l'utilizzo?

Raven
20-01-2010, 18:18
Installato, ma quando vado su aggiungi, va in crash la finestra di alchemy... :-(((

Prova ad installarlo in inglese...

adkjasdurbn
20-01-2010, 21:34
ho appena accoppiato delle senneihser HD408 alla xtreme music.. il 3D nei games rende :)

nella musica il 3D fa schifo :D

tutto sommato, son contento.. ;) visto che le userò principalmente per giocare..

gianfranco.59
21-01-2010, 07:48
Ok ragazzi ecco i link (mano a mano aggiorno) :)

Driver BETA (Ottobre):
http://www.megaupload.com/?d=65S0ZCLA

Console Launcher 2.61.43 by Creative:
(grazie a RAVEN per i suggerimenti di support.cab):
http://www.megaupload.com/?d=8R483JWF

Console Launcher 2.62.00 by Daniel_K:
http://www.megaupload.com/?d=7VONE22Y

Pannello Volume:
http://www.megaupload.com/?d=3EC1HFH4

Console THX:
http://www.megaupload.com/?d=K93XE1CX

Selezione Modalità Automatica:
http://www.megaupload.com/?d=RJ8XITHD

Lettore 3D Midi:
http://www.megaupload.com/?d=DYIB3WPG

DTS Connect Pack:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=CFRB5967

DDL & DTS Connect - Software per l'Attivazione:
(richiede una licenza REGOLARMENTE ACQUISTATA)
http://www.megaupload.com/?d=T78HXKAA


In caso di Errore -001 durante l'installazione, scompattare e aggiungere questa cartella (CTShared) nella directory del pacchetto interessato:
http://www.megaupload.com/?d=G2D52Y8Q


Ragà mi dispiace dirlo ma lo faccio lo stesso per la mia sicurezza, se i driver BETA o le applicazioni vi creano problemi, io non ho responsabilità.
Sappiate che tutti i files son proprietà di Creative Labs, io NON ho modificato/hackerato nulla.. ho solo aggiunto files leggittimi di "InstallShield" per far si che le singole installazioni funzionino regolarmente.
Un grazie va anche a "daniel_k" dato che con i suoi "Support Pack" ho potuto trovare alcuni pacchetti utili per Noi.
Thanks Daniel Kawakami!!

Ciao! :)

ciao, innanzitutto grazie per questo post, ci voleva proprio! ;)

ho problemi nel sistema in firma, con windows 7 x64, di scoppi, gracchi e di audio che va via, ora sto facendo un ennesimo tentativo con i files che hai linkato.

La procedura:

ho di nuovo disinstallato tutto il software e i pacchetti creative da programmi e funzionalità, disinstallato la creative da gestione dispositivi, usato il tip eseguendo gpedit.msc in modo cha al riavvio windows non reinstalli i suoi drivers

riavviato di nuovo in modalità provvisoria ed eseguito driver sweeper per pulire quello che rimane

riavviato in modalità normale ed eseguito gpedit.msc per riportare la situazione a default di modo da poter installare i drivers beta

installati i drivers beta


è normale che sia il creative auto update che i dettagli dei drivers in gestione dispositivi segnalino sempre i 2.18.13, che poi sono gli ultimi ufficiali e che avevo già installato?

adkjasdurbn
21-01-2010, 11:40
ciao gianfranco, vedo che hai fatto un lavoro perfetto ;)
gli ultimi driver beta dovrebbero risolvere i rumori di fondo (a detta di creative) io avevo ancora qualche rumorino ho risolto abbassando tutte le entrate dal pannello (microfono e line-in) ora è tutto ok ;) fammi sapere!

gianfranco.59
21-01-2010, 16:19
Io ho risolto solo cambiano slot alla scheda...
Ma i driver 2.18 sono per tutte le schede o solo per alcune? Per la scheda in sign l'aggiornamento online non mi propone niente oltre i 2.17.
Ciao!
Baio

anche io l'avevo fatto ma non avevo risolto nulla :(

adkjasdurbn
21-01-2010, 16:56
Io ho risolto solo cambiano slot alla scheda...
Ma i driver 2.18 sono per tutte le schede o solo per alcune? Per la scheda in sign l'aggiornamento online non mi propone niente oltre i 2.17.
Ciao!
Baio
perchè i beta driver non vengono segnalati nell'update, segnala solo cose stabili.
sono per le Xfi PCI.. non PCIex

adkjasdurbn
21-01-2010, 20:28
Ok, grazie... :(
Ciao!
Baio
non ho capito bene il tuo problema... li hai provati i driver alla fine? che Xfi hai?

corgiov
23-01-2010, 12:21
Domanda: sono possessore di una X-FI Gamer e casse Logitech Z-2300, sarebbe meglio abbassare i bassi dalla console creative o dal telecomando delle Z-2300? Vorrei bilanciare meglio i bassi dato che ascolto musica pesante ma anche non (Afterhours, Jimi Hendrix, Smashing Pumpkins, Verdena) che fa comunque uso dei bassi presenti.
Consigli?
Gioco e ascolto musica, no film al massimo dvd musicali live tranquilli (ad esempio slipknot :D :muro: )

Un consiglio: regolare qualsiasi valore sonoro (Volume Master, Bassi, Alti, track, ecc.) come base al 40%. Secondo uno studio di trent’anni fa, questo è il valore che permette di ascoltare senza rovinarsi le orecchie e senza perdere il bello dell’ascolto. Se non soddisfa si aumenta o si diminuisce partendo da qui.

adkjasdurbn
23-01-2010, 12:35
La mia e' una Titanium Fatal1ty Pro (quindi PCI-EX), SO Seven 64bit.
Il problema che ho e' che tutte le utility Creative non si avviano... o meglio, le lancio e non succede niente; pero' se mando il pc in sospensione per qualche secondo, al risveglio trovo le finestre aperte. Questo succede sia con le utility presenti nella SistemTray (ad es. il Pannello Volume) sia con quelle da lanciare al menu' avvio.
Ho provato varie combinazioni di driver/installazioni ma non cambia molto... ho provato ad installare dal cd di Vista solo i driver e poi fare tutto via AutoUpdate, oppure ho provato a mettere dentro pacchetto per pacchetto scaricati dal sito Creative e anche il 'pacco' di Daniel_k ma niente...
In particolare la cosa piu' fastidiosa e' un rallentamento generale del sistema... ad es. scrivendo un messaggio sul forum di HU, c'e' un delay pazzesco fra la pressione dei tasti e il testo che appare sullo schermo... lo so' che potrebbe dipendere da 1 milione di cose, ma a SO appena installato inizia ad accadere solo dopo aver installato la sezione audio! :boh:
Grazie per l'aiuto! ;)
Baio
per i driver, mi disp non sono compatibili con le pci Ex.. le utility strano dovrebbero andare, hai messo la cartella CTShared all'interno di esse? :)

DrossBelly
23-01-2010, 12:51
Grazie Corgiov, al momento sono tre settimane che provo i settaggi al 50% compreso il master, settimanaprossima proverò al 40% e vi darò le mie impressioni

Leatherscraps
23-01-2010, 14:33
ciao a tutti,

io ho una extreme music e l'unica uscita oltre l'analogica (incompatibile con gli amplificatori) è il flexijack
posso usarla per collegarla ad un amplificatore e ascoltare il 5.1 dalle casse dell'amplificatore? di che adattatori o cavi ho bisogno?

grazie a tutti

Crystal Dragon
23-01-2010, 14:37
ciao a tutti,

io ho una extreme music e l'unica uscita oltre l'analogica (incompatibile con gli amplificatori) è il flexijack
posso usarla per collegarla ad un amplificatore e ascoltare il 5.1 dalle casse dell'amplificatore? di che adattatori o cavi ho bisogno?

grazie a tutti

Devi usare un adattatore rca to mono-miniplug (o l'x-fi i/o module) ed un cavo rca se desideri il collegamento coassiale, se vuoi quello ottico ti serve la stessa roba + una centralina per conversione coassiale-ottico ed un cavo ottico (TOSlink)... poi ti conviene comprarti la licenza per la codifica ddl e dts connect (5€ scarsi) per sfruttare il 5.1 appieno

Leatherscraps
23-01-2010, 14:55
Devi usare un adattatore rca to mono-miniplug (o l'x-fi i/o module) ed un cavo rca se desideri il collegamento coassiale, se vuoi quello ottico ti serve la stessa roba + una centralina per conversione coassiale-ottico ed un cavo ottico (TOSlink)... poi ti conviene comprarti la licenza per la codifica ddl e dts connect (5€ scarsi) per sfruttare il 5.1 appieno

scusami non c'ho capito una mazza :huh: sono un attimino inesperto di queste cose.

l'unica cosa che ho capito è che mi servirebbe questo :

http://images.europe.creative.com/images/products/large/1780_1.png

ma è fuori produzione e irreperibile!!

Del resto non c'ho capito nulla, magari se mi posti delle img mentre me lo spieghi capisco meglio.. ti ringrazio davvero!

io cerco una soluzione economica e che mantenga la qualità allo stesso tempo.. non esiste un cavo flexijack--->ottico??
Poi siamo sicuri che dal flexijack esca il 5.1 o 7.1 e non un semplice segnale stereo che va all'amplificatore o al decoder esterno? mi sembra strano che quel piccolo cavettino riesca a trasmettere un segnale così complesso e poi non ho mai capito i cavi rca e coassiali se portano il segnale stereo o dolby..

Crystal Dragon
23-01-2010, 15:05
scusami non c'ho capito una mazza :huh: sono un attimino inesperto di queste cose.

l'unica cosa che ho capito è che mi servirebbe questo :

http://images.europe.creative.com/images/products/large/1780_1.png

ma è fuori produzione e irreperibile!!

Del resto non c'ho capito nulla, magari se mi posti delle img mentre me lo spieghi capisco meglio.. ti ringrazio davvero!

io cerco una soluzione economica e che mantenga la qualità allo stesso tempo.. non esiste un cavo flexijack--->ottico??
Poi siamo sicuri che dal flexijack esca il 5.1 o 7.1 e non un semplice segnale stereo che va all'amplificatore o al decoder esterno? mi sembra strano che quel piccolo cavettino riesca a trasmettere un segnale così complesso e poi non ho mai capito i cavi rca e coassiali se portano il segnale stereo o dolby..

Flexijack manda l'audio in formato digitale che puoi veicolare attraverso ottico o coassiale, peccato che non esista un adattatore flaxyjack-ottico, quindi devi fare tutti quei passaggi che ho descritto sopra... appena ho tempo ti metto le foto di tutto con i prezzi indicativi

DooM1
23-01-2010, 15:06
Se puoi usa il coassiale e non l'ottico. Eviti di incasinarti a convertire segnali, e il suono non è di sicuro peggiore, anzi...
E ti basta, come già suggerito, un adattatore jack-RCA. Oppure puoi costruirti (o non sò se esiste già pronta) una staffa con un RCA da collegare ai PIN interni della scheda audio (da cui prelevare l' SPDIF).

corgiov
23-01-2010, 15:07
Poi siamo sicuri che dal flexijack esca il 5.1 o 7.1 e non un semplice segnale stereo che va all'amplificatore o al decoder esterno? mi sembra strano che quel piccolo cavettino riesca a trasmettere un segnale così complesso e poi non ho mai capito i cavi rca e coassiali se portano il segnale stereo o dolby..A dir il vero portano un segnale monofonico! :eek: :eek:
In pratica il segnale è digitale. È preso dalla fonte di partenza e rielaborato a quella di arrivo.
Per farti capire, pensa che con un solo cavo i dati digitali passano dal PC all’HDD e viceversa! Non è una cosa strana che un cavo “solitario” possa portare diverse informazioni digitali.
Altri cavi digitali sono l’HDMI (audio e video) e il Firewire.

corgiov
23-01-2010, 15:13
peccato che non esista un adattatore flaxyjack-ottico,

Esisterebbe un’alternativa. Anni fa la Sony mise in commercio un cavo ottico/USB. Era stato preparato appositamente per i lettori portatili. Non so se sia ancora in commercio e se riesca totalmente a sostituire una X-Fi.

DooM1
23-01-2010, 15:14
A dir il vero portano un segnale monofonico!
Non è tecnicamente corretto :D .
Non è nè monofonico, nè stereofonico... non è fonico, è semplicemente digitale.
I segnali digitali possono passare paralleli o seriali.
Paralleli se vari segnali passano su tanti conduttori contemporaneamente, o seriali se possono passare su un solo conduttore uno dietro l'altro.
L'SPDIF è in pratica seriale. Come lo è anche l'USB per esempio. I dati passano in 2 conduttori (uno invio, e uno ricezione) (ovviamente nè serve un altro che è la massa). L'USB comprende anche altri conduttori ma servono per l'alimentazione ecc...

Poi, tornando all'SPDIF a seconda del segnale digitale che vuoi fare passare, ottieni un tipo di audio diverso.

Però attenzione perchè normalmente viene fatto passare segnale PCM (non compresso) stereo.
Per avere audio 5.1 attravverso l'SPDIF bisogna usare il DD o il DTS. Il PC lo crea (codifica), e poi il decodificatore dell'amplificatore lo decodifica.

Il PCM 5.1 non si è mai capito perchè non è mai stato implementato (esiste ma negli apparecchi professionali e molto costosi).

Leatherscraps
23-01-2010, 15:29
Se puoi usa il coassiale e non l'ottico. Eviti di incasinarti a convertire segnali, e il suono non è di sicuro peggiore, anzi...
E ti basta, come già suggerito, un adattatore jack-RCA. Oppure puoi costruirti (o non sò se esiste già pronta) una staffa con un RCA da collegare ai PIN interni della scheda audio (da cui prelevare l' SPDIF).

cioè mi stai dicento che con un cavo flexijack---> RCA(o coassiale sono la stessa cosa?) risolvo tutto??:mbe: :confused:



ragazzi vi ringrazio tutti delle informazioni che mi state dando..

DooM1
23-01-2010, 15:33
Si, ovviamente se hai un apparecchio con l'entrata coassiale ;)
(si RCA e coassiale sono la stessa cosa, almeno in questo caso)

Leatherscraps
23-01-2010, 15:38
Si, ovviamente se hai un apparecchio con l'entrata coassiale ;)
(si RCA e coassiale sono la stessa cosa, almeno in questo caso)

veramente devo ancora complrarlo l'ampificatore e le casse... quindi.. non ho vincoli.. però se mi postate delle immagini capisco meglio..

ma l'RCA come può portate il segnale digitale se è quello usato per unire il cavetto nero e rosso dell audio?

questo è il coassiale o rca presente come ingresso in tutti gli amplificatori e può portare il segnale digitale da quello che mi state dicendo
http://i7.ebayimg.com/03/i/000/b8/14/495b_1_b.JPG http://taiwanconnector.com/RCA%203m%202%20pic.jpg

questo è un cavo spdif e portano anch'essi il segnale digitale
http://www.boombuy.it/uploads/imgs/929483efae2950eb840fb9a80d1c5c87.jpg o http://www.topbits.com/graphics/spdif.jpg

questo non ho capito se può fare al caso mio e non so cosa sia

http://img281.imageshack.us/img281/235/clprop7hm.jpg

corgiov
23-01-2010, 15:55
Non è tecnicamente corretto :D .
Non è nè monofonico, nè stereofonico... non è fonico, è semplicemente digitale.Sul manuale della mia prima Audigy (OEM) era specificato che si doveva utilizzare un cavo digitale monofonico. C’era anche lo schema. Fu una facitaccia trovarlo. Fu così che scoprii i cavi USB/ottici e
e altri tipi di cavi.


Il PCM 5.1 non si è mai capito perchè non è mai stato implementato (esiste ma negli apparecchi professionali e molto costosi).In che senso? Con software tipo Sonic e la mia Audigy Platinum ho creato file nei formati Dolby Digital (1.0, 1.1, fino 5.1, Dolby-Ex, e altri formati); DTS (sia 5.1 sia 2.0) e PCM Surround. Con la Live! creavo file Wave PCM multicanale.
In tutti questi casi sia Cyberlink PowerDVD sia il lettore CD del mio Hi-Fi hanno riconosciuto senza problemi i file audio.

DooM1
23-01-2010, 15:57
Non devi usare un cavo audio ma un adattatore.
Anche se io preferisco i cavi agli adattatori, perchè questi ultimi sono rigidi e fanno una pericolosa leva sui delicati jack della scheda audio che potrebbero rovinarsi se non si fa attenzione.

L'adattatore a cui mi riferivo è questo http://www.webtronic.it/write/pro/16227.3.jpg

Se vuoi puoi usare un cavo (meglio), ma NON audio. L'audio digitale ha bisogno di cavi coassiali a 75 Ohm, che sono uguali ai cavi video o d'antenna, o di rete.

Il problema è che cavi già pronti per quest'uso non ce n'è, anche se si può costruire facilmente, ma devi saper usare un saldatore.

DooM1
23-01-2010, 16:01
Sul manuale della mia prima Audigy (OEM) era specificato che si doveva utilizzare un cavo digitale monofonico. C’era anche lo schema. Fu una facitaccia trovarlo. Fu così che scoprii i cavi USB/ottici e
e altri tipi di cavi.
Si ok cavo monofonico... che poi non vuol dire nulla.
Questo è l'elettronico che bisticcia col musicista :D
I cavi monofonici tecnicamente non esistono, sono cavi con UN solo conduttore + massa. Comunque alla fine è questione di semantica :D ... stiamo dicendo la stessa cosa ;)

In che senso? Con software tipo Sonic e la mia Audigy Platinum ho creato file nei formati Dolby Digital (1.0, 1.1, fino 5.1, Dolby-Ex, e altri formati); DTS (sia 5.1 sia 2.0) e PCM Surround. Con la Live! creavo file Wave PCM multicanale.
In tutti questi casi sia Cyberlink PowerDVD sia il lettore CD del mio Hi-Fi hanno riconosciuto senza problemi i file audio.
Semplicemente nel senso che non possono mandare in output segnali PCM 5.1, e gli amplificatori comunque non li supportano.
Se leggi nei manuali supportano solo PCM stereo a diversi samplerate, e le varie versioni di DD e DTS.

Crystal Dragon
23-01-2010, 16:12
veramente devo ancora complrarlo l'ampificatore e le casse... quindi.. non ho vincoli.. però se mi postate delle immagini capisco meglio..

ma l'RCA come può portate il segnale digitale se è quello usato per unire il cavetto nero e rosso dell audio?

questo è il coassiale o rca presente come ingresso in tutti gli amplificatori e può portare il segnale digitale da quello che mi state dicendo

questo è un cavo spdif e portano anch'essi il segnale digitale

questo non ho capito se può fare al caso mio e non so cosa sia

Ti serve anche la codifica ddl e dts connect altrimenti hai solo un segnale stereo e non surround... cmq lasciando stare tutti quei cavi, ti serve l'adattatore che ha postato DooM1 ed un cavo rca tipo questo:
http://www.computingsolutions.ca/catalog/images/6%20FT.%20RCA%20Video%20Cable.jpg

Leatherscraps
23-01-2010, 16:21
Ti serve anche la codifica ddl e dts connect altrimenti hai solo un segnale stereo e non surround... cmq lasciando stare tutti quei cavi, ti serve l'adattatore che ha postato DooM1 ed un cavo rca tipo questo:
http://www.computingsolutions.ca/catalog/images/6%20FT.%20RCA%20Video%20Cable.jpg

Bene quindi con questo(come si chiama questo adattatore "minjack-rca?"?) http://www.webtronic.it/write/pro/16227.3.jpg inserito nel uscita flexijack della mia scheda audio + più questo normalissimo cavo RCA http://www.computingsolutions.ca/catalog/images/6%20FT.%20RCA%20Video%20Cable.jpg collegato all'ingresso di un amplificatore (fra gli ingressi digitali) ottengo la trasmissione del segnale digitale (5.1 7.1 ecc ecc..) al amplificatore giusto?

non so come ringraziarvi :ave:

Crystal Dragon
23-01-2010, 16:28
Bene quindi con questo(come si chiama questo adattatore "minjack-rca?"?) http://www.webtronic.it/write/pro/16227.3.jpg inserito nel uscita flexijack della mia scheda audio + più questo normalissimo cavo RCA http://www.computingsolutions.ca/catalog/images/6%20FT.%20RCA%20Video%20Cable.jpg collegato all'ingresso di un amplificatore (fra gli ingressi digitali) ottengo la trasmissione del segnale digitale (5.1 7.1 ecc ecc..) al amplificatore giusto?

non so come ringraziarvi :ave:

5.1 e 7.1 se prendi anche il ddl e dts connect pack ;)
http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=

Leatherscraps
23-01-2010, 16:54
5.1 e 7.1 se prendi anche il ddl e dts connect pack ;)
http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=

ah in pratica il programma fa l'encoding per poi farlo uscire dall'uscita digitale della scheda audio e mandarla all'ampli.. ma pensavo fosse una funzione già inclusa nei sofware della scheda audio... e se invece il decoding lo faccio fare all'ampli visto che il segnale che gli arriva è digitale di questo software non ne ho bisogno?

MasterJukey
23-01-2010, 17:02
I driver beta non sono compatibili, ma i 2.17 si.
Ho seguito la procedura e il Pannello Volume di installa correttamente ma poi ha il malfunzionamento che ho gia' descritto... ma non e' quello il problema, lo fa' anche se le utility le installo dal cd di Vista.
Baio

Ciao Baio, io ho Win7 64bit + Xfi Titanium PCI-E :

con i drivers 2.17 dal sito creative + le varie appz sempre da sito creative, sentivo bene ma le applicazioni (compresa consol) non partivano dicendo "nessuna periferica compatibile rilevata"

poi ho provato la suite di lzk87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632) in questo ordine:

1- Driver BETA (Ottobre) (installati senza modificare nulla nel pannellino che si avvia) -> riavvio win
2- Console Launcher 2.61.43 by Creative (mi ha rilevato la versione precedente e me l ha disinstallata per poi proseguire) -> riavvio win

Sento come prima (o meglio, devo ancora provare un pò) e soprattutto finalmente ho la consol creative attiva !!!

Grazie a tutti ! :D

Crystal Dragon
23-01-2010, 17:40
ah in pratica il programma fa l'encoding per poi farlo uscire dall'uscita digitale della scheda audio e mandarla all'ampli.. ma pensavo fosse una funzione già inclusa nei sofware della scheda audio... e se invece il decoding lo faccio fare all'ampli visto che il segnale che gli arriva è digitale di questo software non ne ho bisogno?

Il decoding è un'altra cosa, e quello la tua scheda ce l'ha (decoder dd e dts, utile per vedere i film in 5.1 se hai solo un sistema di casse collegato in analogico, probabilmente sta decodifica la farà già l'ampli che comprerai), mentre l'encoding è quello che serve a te (il flusso audio viene codificato in ddl o dts connect e viene spedito attraverso l'uscita digitale all'ampli, che poi lo decodificherà e potrai beneficiare anche del 5.1 che altrimenti non avresti)

Leatherscraps
23-01-2010, 22:16
essendo indeciso nell'acquisto del sistema hi-fi vi posto le mie indecisioni sperando che, sapendone più di me riuscirete ad aiutarmi...

cerco un impianto con amplificatore e casse (5.1 o meglio se 7.1) di buona qualità con un budget di MASSIMO 400€(tutto compreso, casse e ampli)!!
Le mie casse t7700 creative che sto usando tuttora mi hanno dato abb soddisfazioni ma la qualità è quella che è, e in futuro avevo intenzione di cambare tutto a favore di qlcs di più professionale.

L'utilizzo che farei di questo impianto è:

- giocare col pc (quindi ho bisogno di collegamenti analogici 5.1 o 7.1 compatibili con la mia X-fi extreme music(i cavetti verde nero e arancio per intenderci, a meno che non esistano strani adattatori))
- guardare film col pc
- eventualemte metterlo in salotto e fare un home teather e attaccarlo tramite uscita ottica al decoder di sky o ad un lettore o alla ps3
- Usarlo come impianto per organizzare delle festicciole fra amici in stanze non eccessivamente grandi max 30mq (a tal proposito avrei bisogno di una buona potenza credo(almeno 500w a mio modesto parere), ho provato a fare delle feste con le t7700 ed è stato abbastanza ridicolo visto che in totale sprigionano più o meno 100watt!!:cry: :cry: inoltre avrei bisogno che l'amplificatore avesse uscite compatibili con lettori cd mixer e quantaltro laddove un domani decidessi di comprarmi qualche attrezzo da dj :) , e forse mi ci vorrebbe un amplificatore autoventilato ?? visto che dei miei amici mi hanno detto che mandare l'ampli a palla per 3 ore ad una festa si frigge tutto)!!



sono andato sul sito creative ma hanno messo tutto fuori produzione
e le logiech z 5500 ormai sono diversi anni che sono in giro..
grazie mille a tutti dei consigli... :ave: :ave: :ave:


ah dimenticavo vi posto la foto della mia scheda audio a scanso di equivoci


http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/29-102-188-01.jpg



queste casse possono fare al caso mio???

http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=SCS200.5BK/230


quali mi consigliate fra questi??

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2207314&langId=-1&category_rn=60565979

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1990470&langId=-1&category_rn=60565979

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2205650&langId=-1&category_rn=60565979

o questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1990470&langId=-1&category_rn=60565979

o questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2063530&langId=-1&category_rn=60565979

adkjasdurbn
24-01-2010, 11:25
Ciao Baio, io ho Win7 64bit + Xfi Titanium PCI-E :
con i drivers 2.17 dal sito creative + le varie appz sempre da sito creative, sentivo bene ma le applicazioni (compresa consol) non partivano dicendo "nessuna periferica compatibile rilevata"
poi ho provato la suite di lzk87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632) in questo ordine:
1- Driver BETA (Ottobre) (installati senza modificare nulla nel pannellino che si avvia) -> riavvio win
2- Console Launcher 2.61.43 by Creative (mi ha rilevato la versione precedente e me l ha disinstallata per poi proseguire) -> riavvio win
Sento come prima (o meglio, devo ancora provare un pò) e soprattutto finalmente ho la consol creative attiva !!!
Grazie a tutti ! :D
i driver beta son solo per le PCI, per le PCIex usate i vostri dal sito creative, il resto dei software funziona con tutte le Xfi ;)

Leatherscraps
24-01-2010, 11:46
Ragazzi da un annuncio su internet sono riuscito a trovare questo

http://images.europe.creative.com/images/products/large/1780_1.png

a 30€:sbav: quasi quasi lo compro.. ma poi continuo ad aver bisogno del famoso software creative DDL o con quel modulino non mi serve??

http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=


non so come ringraziarvi delle risposte..

S1©kßø¥
24-01-2010, 12:13
Ragazzi da un annuncio su internet sono riuscito a trovare questo

http://images.europe.creative.com/images/products/large/1780_1.png

a 30€:sbav: quasi quasi lo compro.. ma poi continuo ad aver bisogno del famoso software creative DDL o con quel modulino non mi serve??

http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=


non so come ringraziarvi delle risposte..

Lascia perdere quella cagatina, vai su ebay e cerca

SPDIF motherboard adapter GIGABYTE 1x optical 1x co-ax

su ebay, unione europea.
Accattatelo, separa i tre pin, cerca il mio post e collegali internamente.
Avrai ottico e coassiale separati.

Ovviamente, dovrai comprare il pacchetto ddl e dts connect.
Vedi che il pacchetto costa tipo 3/4€ eh :D

Leatherscraps
24-01-2010, 13:13
Lascia perdere quella cagatina, vai su ebay e cerca

SPDIF motherboard adapter GIGABYTE 1x optical 1x co-ax

su ebay, unione europea.
Accattatelo, separa i tre pin, cerca il mio post e collegali internamente.
Avrai ottico e coassiale separati.

Ovviamente, dovrai comprare il pacchetto ddl e dts connect.
Vedi che il pacchetto costa tipo 3/4€ eh :D

trovato.. ma che vuol dire separa i pin? non basta collegarlo dentro la scheda audio dove c'è scritto Spdif I/O connector nella foto che ho messo in cima alla pagina? poi c'è scritto gigabyte.. sarà compatibile con la x-fi? perchè sconsigli l'acquisto del moduletto da 30€? funge male?
grazie!

S1©kßø¥
24-01-2010, 13:43
trovato.. ma che vuol dire separa i pin? non basta collegarlo dentro la scheda audio dove c'è scritto Spdif I/O connector nella foto che ho messo in cima alla pagina? poi c'è scritto gigabyte.. sarà compatibile con la x-fi? perchè sconsigli l'acquisto del moduletto da 30€? funge male?
grazie!

Siamo su un forum di hardware, suvvia, un po' di creatività.

1) E' gigabyte, è per motherboard, di solito i pin vengono "incollati" tra loro, quindi avendo la scheda madre gigabyte ti basta collegarli dove c'è scritto SPDIF ed hai il tutto funzionante. Ovviamente, NON dovendolo collegare su una scheda madre gigabyte, tocca ingegnarsi, ma già mi sono ingegnato io ai miei tempi e quindi ti so dire precisamente dove andare a collegarlo, altrimenti non lo consiglierei.
2) E' gigabyte, è ovvio che non basta. Hai mai usato un caricabatterie panasonic su un cellulare Sony Ericsson?
3) "Compatibile"? Quel coso, per come lo vedo io, è un connettore con 3 fili, di cui uno è la massa, uno è l'alimentazione per il led ottico, e uno è il segnale SPDIF. Lo colleghi seguendo uno schema e basta, non è che c'è da pensarci su...
4) Perchè è brutto, è esterno, si collega ad uno spinotto penzolante, e costa 30 cucuzze. Considerando che la xtreme music la pagai 45€ non ci penserei nemmeno un istante a spendere 30€ per quella cazzatella che varrà si e no 3€

Leatherscraps
24-01-2010, 13:50
Siamo su un forum di hardware, suvvia, un po' di creatività.

1) E' gigabyte, è per motherboard, di solito i pin vengono "incollati" tra loro, quindi avendo la scheda madre gigabyte ti basta collegarli dove c'è scritto SPDIF ed hai il tutto funzionante. Ovviamente, NON dovendolo collegare su una scheda madre gigabyte, tocca ingegnarsi, ma già mi sono ingegnato io ai miei tempi e quindi ti so dire precisamente dove andare a collegarlo, altrimenti non lo consiglierei.
2) E' gigabyte, è ovvio che non basta. Hai mai usato un caricabatterie panasonic su un cellulare Sony Ericsson?
3) "Compatibile"? Quel coso, per come lo vedo io, è un connettore con 3 fili, di cui uno è la massa, uno è l'alimentazione per il led ottico, e uno è il segnale SPDIF. Lo colleghi seguendo uno schema e basta, non è che c'è da pensarci su...
4) Perchè è brutto, è esterno, si collega ad uno spinotto penzolante, e costa 30 cucuzze. Considerando che la xtreme music la pagai 45€ non ci penserei nemmeno un istante a spendere 30€ per quella cazzatella che varrà si e no 3€

si ma io dove lo trovo lo schema di come separare i pin dell modulo gigabyte e attaccarli a quello della X-fi, non so mica quali sono i pin di alimentazione, di segnale ecc..:mbe: :confused: cmq se spendo 3€ e ho le stesse funzioni di quel cose spendendo 30€ ben venga!!

Leatherscraps
24-01-2010, 13:52
ragazzi non per essere pedante ma nessuno sa darmi quelche consiglio fra questi impianti quel è il migliore per fare feste e usarlo come home teather da salotto e collegarlo al pc?

http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=SCS200.5BK/230


quali mi consigliate fra questi??

http://

http://

http

o questo

http

o questo

http

S1©kßø¥
24-01-2010, 13:54
Dove li trovi? :D
Quelli del bracket SPDIF.... hai guardato l'inserzione? :D

http://homepage.ntlworld.com/graham.gray1/cables/spdifko6.png

Per il resto... Tipo così (http://lmgtfy.com/?q=pinout+x-fi&l=1)hai provato?

http://www.avsforum.it/images/upload/X-fi_pinout.jpg

S1©kßø¥
24-01-2010, 14:01
ragazzi non per essere pedante ma nessuno sa darmi quelche consiglio fra questi impianti quel è il migliore per fare feste e usarlo come home teather da salotto e collegarlo al pc?

Non per essere pedante, ma non è il posto adatto.
Per il resto, 500€ per un home theater è appena appena il minimo sindacale, ci puoi fare feste solo in camera da letto con quelli :D

corgiov
24-01-2010, 14:04
Ottimi i collegamenti audio/video dell’ultimo indicato. Secondo me è il più bello degli impianti da te indicati.
Dei due Samsung, mi piace di più il primo. Il JBL ha un subwoofer poco potente per feste. Meglio 200W minimi. Ottimo il Sony per la potenza degli altoparlanti.

Nessuno di questi impianti, però, mi piace. Mancano di compatibilità con l’audio dei Blu-Ray, con il 7.1 e con THX.

PS: Avevo iniziato a creare dei commenti per ogni impianto, ma poi ho commesso un errore nell’immissione delle info, e così ho semplificato il commento.

Leatherscraps
24-01-2010, 14:04
:huh:

scusatemi ma non sono molto pratico di queste cose, se mi chiedi di cpu, mobo schede video ecc sono ferrato ma con l'audio ho sempre avuto delle grosse lacune.. speriamo non ci sia tanto da armeggiare ma ci darò un occhiata al limite se lo compro e nn riesco vi stresserò ancora la vita..

S1©kßø¥
24-01-2010, 14:10
:huh:

scusatemi ma non sono molto pratico di queste cose, se mi chiedi di cpu, mobo schede video ecc sono ferrato ma con l'audio ho sempre avuto delle grosse lacune.. speriamo non ci sia tanto da armeggiare ma ci darò un occhiata al limite se lo compro e nn riesco vi stresserò ancora la vita..

Fai finta che sono tre fili di una ventolina, non c'è niente di difficile.
Immagina di doverli separare con un taglierino e doverli collegare ad un connettore che ha i pin invertiti :D
Gli schemi te li ho postati io. SPDIF0OUT va al connettore di segnale del bracket, GND va al GND (basta uno qualunque, dovresti saperlo anche tu se sei ferrato in mobo), +5v va a VCC, +5 o come si chiama sulla XFi, serve ad alimentare il trasmettitore ottico. Se non lo colleghi puoi cmq usare il bracket solo con il coassiale.

corgiov
24-01-2010, 14:11
:D ci puoi fare feste solo in camera da letto con quelli :DForse!:D Anch’io avevo subito pensato alla camera da letto.

Leatherscraps
24-01-2010, 14:12
Dove li trovi? :D
Quelli del bracket SPDIF.... hai guardato l'inserzione? :D

http://homepage.ntlworld.com/graham.gray1/cables/spdifko6.png

Per il resto... Tipo così (http://lmgtfy.com/?q=pinout+x-fi&l=1)hai provato?

http://www.avsforum.it/images/upload/X-fi_pinout.jpg

Non per essere pedante, ma non è il posto adatto.
Per il resto, 500€ per un home theater è appena appena il minimo sindacale, ci puoi fare feste solo in camera da letto con quelli :D

ah bene quindi dagli schemi che mi hai postato, (e ti ringrazio per la pazienza) quello che serve a me lo trovo nei pin da 1 a 10 della x-fi e più in particolare al +5v credo ci vada il Vcc; in e out sono il 5° e il 9° pin ground è il pin 3° e NC non so dove va messo.


Lo so che non è il posto giusto per chiedere ma ho aperto un post e il moderatore mel'ha chiso dicendomi di postare nel forum amplificatori, sintoamplificatori ecc dove però nessuno mi ha risposto e visto che voi siete molto gentili e disponibili ho provato a chiedere qui! Scusate..:)

Leatherscraps
24-01-2010, 14:24
Ottimi i collegamenti audio/video dell’ultimo indicato. Secondo me è il più bello degli impianti da te indicati.
Dei due Samsung, mi piace di più il primo. Il JBL ha un subwoofer poco potente per feste. Meglio 200W minimi. Ottimo il Sony per la potenza degli altoparlanti.

Nessuno di questi impianti, però, mi piace. Mancano di compatibilità con l’audio dei Blu-Ray, con il 7.1 e con THX.

PS: Avevo iniziato a creare dei commenti per ogni impianto, ma poi ho commesso un errore nell’immissione delle info, e così ho semplificato il commento.


Hai ragione, soltanto che i 7.1 costavano un po di più.. accidenti a tutti questi standard del cavolo.. quindi per ora sono sulla strada sbagliata.. eppure 500€ mi sembravano tanti...

al per ora restringiamo la scelta a questi








Però dite che per fare una festa non sono sufficienti...

Allora io l'ultima festa che ho fatto per avere un volume decente ho dovuto mettere l'impianto di un mio amico con amplificatore e 2 casse da 120w più il mio 5.1 creative inspiere 5700 sparato al massimo con un macello di casse in giro e mille fili e decodeder una situazione ridicola.. volevo qualcosa che mi dasse un bel po di potenza.. ma questi inpianti che ho indicato sono dai 600w agli 800w non dovrebbero essere abbastanza potenti o sono solo sulla carta questi watt e poi in realta la potenza è minore?

non vi immaginate feste con 100 persone, la stanza è abb piccola tipo 20-30mq e le persone non sono mai più di 30.. se avete qualche kit in mente che già conoscete con prezzo massimo 500€,e al caso mio aspetto trepidante i vostri consigli.. io sono andato sui siti che conoscevo, e cercavo un kit "prefatto" per risparmiare qlcs rispetto a comprare l'ampli e le casse separatamente..


per ringraziarvi vi pago una cena o vi invito alla festa ;)...

Crystal Dragon
24-01-2010, 17:38
A sto punto Leather, prova come ti ha detto sickboy, se non ci riesci compra l'i/o module :asd:

botti
24-01-2010, 23:19
ciao a tutti!
ho una x-fi extreme audio pci
ho il seguente problema: la utilizzo con config 4.1 solo che spesso un canale non va oppure i volume dei 4 canali non si sposta contemporaneamente avendo cosi 4 valori differenti.
ho provato driver diversi, configurazioni diverse. ma nulla
non riesco mai ad avere 4 canali funzionanti nel modo corretto e le poche volte che poi vanno al riavvio successivo sorge lo stesso problema.
anche dal pannello di controllo di win (uso win xp) setto il volume uguale per tutti i canali ma poi alla fine ognuno si muove come vuole e spesso qualche canale non funziona (nonostante ci sia la spunta su muovi contemporaneamente il volume dei canali).
dite che è da buttare la scheda oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie

Leatherscraps
25-01-2010, 02:10
RAGAZZI FORSE DOPO ORE E ORE DI RICERCHE E LETTURE SU INTERNET HO TROVATO GLI ALTOPARLANTI GIUSTI CHE POTREBBERO FARE AL CASO MIO!!!

http://www.eu.onkyo.com/products/SKS-HT728.html

http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21492412_9514550d0a.jpg

queste le specifiche


SKS-HT728

For maximum audio impact, your multichannel Onkyo receiver should be accompanied by a full-blooded surround-sound speaker set. Fitting the bill is the new SKS-HT728, a 5.1-channel system that injects power and vitality into all your movies, games, and music. The highlight,
both visually and aurally, is a pair of dual-drive, floor-standing tallboy front speakers rated conservatively at 130 W. In concert with the two-way center and full-range surround speakers—each also rated 130 W—they deliver stunningly detailed high- and mid-range frequencies. Meanwhile, at the bottom end, a superbly calibrated 290 W subwoofer adds visceral heft to bass notes and low frequency effects.

SKW-770 Bass Reflex Powered Subwoofer

* 25 cm Cone
* Max. Output Power: 290 W
* Output-Level Control
* Gloss-Finished Front Panel

SKF-770 Dual-Drive 2-Way Front Speakers

* 8 cm Cone Woofer x 2
* 2.5 cm Balanced-Dome Tweeter
* Max. Input Power: 130 W
* Gloss-Finished Top Panel

SKC-770 Dual-Drive 2-Way Center Speaker

* 8 cm Cone Woofer x 2
* 2.5 cm Balanced-Dome Tweeter
* Max. Input Power: 130 W
* Gloss-Finished Side Panels

SKR-770 Full-Range Surround Speakers

* 8 cm Cone
* Max. Input Power: 130 W

Note: All speakers feature an impedance of 6 Ω and color-coded speaker terminals and cable. And all except the front speakers are
wall-mountable.


http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21492405_42e3cec0f3.jpg

Ha il sub da 290W e le altre casse da 130Watt!! = 940Watt!!

Che ne dite?? il prezzo dovrebbe essere sui 300€ ma ancora non le ho trovate in nessuno shop.. Fanno al caso mio??

Poi a quel punto si prende un buon ampli da 300€ e con 600€ dovrei essere apposto...

corgiov
25-01-2010, 07:37
Hai ragione, soltanto che i 7.1 costavano un po di più.. accidenti a tutti questi standard del cavolo.. quindi per ora sono sulla strada sbagliata.. eppure 500€ mi sembravano tanti...

al per ora restringiamo la scelta a questi


Però dite che per fare una festa non sono sufficienti...

Allora io l'ultima festa che ho fatto per avere un volume decente ho dovuto mettere l'impianto di un mio amico con amplificatore e 2 casse da 120w più il mio 5.1 creative inspiere 5700 sparato al massimo con un macello di casse in giro e mille fili e decodeder una situazione ridicola.. volevo qualcosa che mi dasse un bel po di potenza.. ma questi inpianti che ho indicato sono dai 600w agli 800w non dovrebbero essere abbastanza potenti o sono solo sulla carta questi watt e poi in realta la potenza è minore?

non vi immaginate feste con 100 persone, la stanza è abb piccola tipo 20-30mq e le persone non sono mai più di 30.. se avete qualche kit in mente che già conoscete con prezzo massimo 500€,e al caso mio aspetto trepidante i vostri consigli.. io sono andato sui siti che conoscevo, e cercavo un kit "prefatto" per risparmiare qlcs rispetto a comprare l'ampli e le casse separatamente..


per ringraziarvi vi pago una cena o vi invito alla festa ;)...Ti consiglio l’impianto con il sub più potente. Accertati, inoltre, che sia possibile collegare un secondo sub, così che se uno non fosse sufficiente, con due risolveresti i problemi bassi.
Se vuoi deliziare con visione di film, videogiocate con PC e console da tavolo, musica d’intrattenimento, videoproiezione di fotografia, ecc. (senza dimenticare di poter permettere a qualche amico di collegare uno strumento musicale elettronico), accertati che l’impianto abbia tutte le entrate del caso.
Ogni lettore ottico richiede un collegamento audio/video con uno o più cavi.
Ogni console ha i suoi collegamenti (con la PS3 hai un lettore ottico completo che fa risparmiare in denaro e in cavi).
Il PC deve essere dotato di una X-Fi, altrimenti perché scriveresti qua? Dovresti aver la possibilità di collegarla senza problemi.
Aggiungi che i cavi in dotazione con gli impianti sotto i 500 € solitamente servono solo per i test. Spesso i cavi digitali inseriti nelle confezioni sono di minima qualità, e a lunghe distanze pèrdono il segnale. Pertanto, progetta bene anche l’ambiente.

Con queste informazioni, comprenderai che rischi di superare i 500 € non solo per trovare un buon impianto, ma anche per aggiungere la cavetteria.

Per l’ultimo impianto, è da ascoltare. Sicuramente è “incompleto” senza amplificatore. Per quest’ultimo hai parecchie scelte, ma controllerei prima se è collegabile direttamente al PC. Se gli altoparlanti hanno la possibilità di ricevere il segnale direttamente dalle uscite tre uscite della X-Fi in analogico oppure se il subwoofer ha un’entrata digitale, potresti usare il PC come amplificatore. Al PC potresti poi collegare tutto il resto.

Mike73
25-01-2010, 08:04
Ovviamente, dovrai comprare il pacchetto ddl e dts connect.
Vedi che il pacchetto costa tipo 3/4€ eh :D

Scusa, posso sapere a che serve questo pacchetto?

Leatherscraps
25-01-2010, 09:17
Ti consiglio l’impianto con il sub più potente. Accertati, inoltre, che sia possibile collegare un secondo sub, così che se uno non fosse sufficiente, con due risolveresti i problemi bassi.
Se vuoi deliziare con visione di film, videogiocate con PC e console da tavolo, musica d’intrattenimento, videoproiezione di fotografia, ecc. (senza dimenticare di poter permettere a qualche amico di collegare uno strumento musicale elettronico), accertati che l’impianto abbia tutte le entrate del caso.
Ogni lettore ottico richiede un collegamento audio/video con uno o più cavi.
Ogni console ha i suoi collegamenti (con la PS3 hai un lettore ottico completo che fa risparmiare in denaro e in cavi).
Il PC deve essere dotato di una X-Fi, altrimenti perché scriveresti qua? Dovresti aver la possibilità di collegarla senza problemi.
Aggiungi che i cavi in dotazione con gli impianti sotto i 500 € solitamente servono solo per i test. Spesso i cavi digitali inseriti nelle confezioni sono di minima qualità, e a lunghe distanze pèrdono il segnale. Pertanto, progetta bene anche l’ambiente.

Con queste informazioni, comprenderai che rischi di superare i 500 € non solo per trovare un buon impianto, ma anche per aggiungere la cavetteria.

Per l’ultimo impianto, è da ascoltare. Sicuramente è “incompleto” senza amplificatore. Per quest’ultimo hai parecchie scelte, ma controllerei prima se è collegabile direttamente al PC. Se gli altoparlanti hanno la possibilità di ricevere il segnale direttamente dalle uscite tre uscite della X-Fi in analogico oppure se il subwoofer ha un’entrata digitale, potresti usare il PC come amplificatore. Al PC potresti poi collegare tutto il resto.

1) Effettivamente avevo sottovalutato la parte della cavettistica e collegamenti vari.. Ma inevitabilmente se faccio passare dei cavi nel muro o cmq allungo il "cammino" perdo qualità e potenza giusto?

2) L'ampli lo scelgo in ogni caso, magari anche 7.1 o che ci si può collegare due sub come hai detto te almeno non ho problemi di bassi, però mi guardo qualche modello io e poi vi posto qui quelli in cui sono indeciso, Sicuramente avrò bisogno di uscite ottiche, coassiali e HDMI che trattengano il suono lo distribuiscano alle casse e ributtino fuori il segnale video di nuovo in hdmi verso la tv. Poi avro bisogno si ingressi RCA se volgio collegare un mixer o un lettore Cd... poi altri ingressi non non mi vengono in mente...:confused:

3) si posto qui perchè ho una X-fi extrem music :) e dovrò ingegnarmi per collegare l'ampli al flexijack ma delle 2 soluzioni possibili ne abbiamo già parlato

4) che l'impianto si possa collegare direttamente alla scheda audio del pc ne dubito, almeno in tutti i datasheet che ho trovato non se ne parla.. ma sincermante preferisco che la potenza venga amplificata da un buon ampli altrimenti rimanevo con le mie T7700 creative!

5)quindi l'ultimo sistema(al di là che non c'è l'ampli che poi verrà scelto oculatamente in questa sede ) ti sembra il migliore fra tutti quelli che ho postato? (almeno è l'unico con sub da 290W, mi avevate detto >200W) e anche se nn si può ascoltare Onkyo dovrebbe essere una garanzia in fatto di qualità..

6) Devo solo trovare un maledettissimo negozio che cel'ha...:doh:

7)grazie delle risp



Per le caratteristiche delle casse l'unica cosa che non mi piace tanto è questa:
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21492405_42e3cec0f3.jpg

Impedenza 6 ohm (dura più fatica l'ampli?)
Pressure level 80db (non è il minimo sindacale?)

Per il resto o vado sulle casse JBL da 400€ l'una o non mi sembra ci sia niente di meglio in giro... anche rispetto a tutti i kit che avevo postato in precedenza.. ma ditemi voi sono aperto a consigli.. :)


EDIT: ho trovato il manuale dell'impianto
http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/sks-ht728_manual_e.pdf

Leatherscraps
25-01-2010, 09:20
Scusa, posso sapere a che serve questo pacchetto?

se ho capito bene,è un software che si integra con quello creative già installato che serve a fare l'encoding di un segnale audio del pc (tipo un gioco o un film) da analogico a digitale, per poterlo trasportare tramite l'uscita digitale della scheda audio e tramite dei cavi adattatori particolari (se ne parla nella pagina prima) al sistema Hi-fi che farà la decodifica del segnale(meglio della scheda audio x-fi) e lo trasmette alle sue casse..

botti
25-01-2010, 10:25
ciao a tutti!
ho una x-fi extreme audio pci
ho il seguente problema: la utilizzo con config 4.1 solo che spesso un canale non va oppure i volume dei 4 canali non si sposta contemporaneamente avendo cosi 4 valori differenti.
ho provato driver diversi, configurazioni diverse. ma nulla
non riesco mai ad avere 4 canali funzionanti nel modo corretto e le poche volte che poi vanno al riavvio successivo sorge lo stesso problema.
anche dal pannello di controllo di win (uso win xp) setto il volume uguale per tutti i canali ma poi alla fine ognuno si muove come vuole e spesso qualche canale non funziona (nonostante ci sia la spunta su muovi contemporaneamente il volume dei canali).
dite che è da buttare la scheda oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
grazie

help me please : )

corgiov
25-01-2010, 11:04
1)

Impedenza 6 ohm (dura più fatica l'ampli?)Solitamente gli amplificatori sono compatibili sia con 6 sia con 8 Ohm. A volte anche con 4 Ohm. [quot€]

compatibile
Pressure level 80db (non è il minimo sindacale?)

Per il resto o vado sulle casse JBL da 400€ l'una o non mi sembra ci sia niente di meglio in giro... anche rispetto a tutti i kit che avevo postato in precedenza.. ma ditemi voi sono aperto a consigli.. :)


EDIT: ho trovato il manuale dell'impianto
http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/sks-ht728_manual_e.pdf[/QUOTE][/quote]Sì, per rispetto delle tasche credo che l’Onkyo sia il più indicato.:p
Dovresti trovare ciascuno di questi impianti disponibili nei centri commerciali. Solitamente hanno la sala d’ascolto con alcuni impianti già montati, ma poiché potresti avere in casa una ventina di persona, ti va bene provarlo anche se esposti sugli scaffali. Così puoi notare le reazioni attorno a te (sperando che il commesso ignaro del fatto che acquisterai online per risparmiare ;) ti permetta di “spaziare” con le regolazioni del volume).
I nuovi impianti non dovrebbero aver problemi a gestire il segnale a 24 bit della scheda audio. Comunque, la X-Fi, a differenza delle Audigy (pure a 24 bit), riesce a gestire meglio il segnale a 24 bit con i cavi ottici e coassiali (grazie al DD Live e al DTS Connect). In questa maniera, credo che qualsiasi impianto, anche datato, sia compatibile.
Con la Audigy poi settare 24 bit solo in analogico (l’uscita analogica, in realtà, era a 16 bit). Con il cavo ottico settato a 24 bit, il segnale non arriva all’impianto. Ora, invece, grazie alla X-Fi, arriva!:D ;)

Leatherscraps
25-01-2010, 11:15
Ho scoperto che il pressure level espresso in decibel è la cosa più importante, cioè quanto le casse fanno forte indipendentemente dai watt..
quindi 80db è bassino, 90db sarebbe ottimo..

Inoltre se quelle casse passive hanno 130w a 6 ohm di sopportazione io devo prendere un ampli che non eroghi più di 130w a 6 ohm altrimenti le brucio giusto?

no perchè avevo trovato questo 7.2 ma è a 140w a 6 ohm..
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR607.html ma è un po caro poi se non va con le casse che ho scelto..

mentre questo sembrerebbe l'accoppiata perfetta 130watt a 6 ohm
TX-SR507 e costa meno http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html

corgiov
25-01-2010, 11:27
Bello questo amplificatore. Una curiosità: supporta il Dolby® Pro Logic® IIz. Con alcuni amplificatore è elaborato a 9.1 (ma non questo, che è un 7.2).
Semmai uscisse una nuova Sound Blaster (o meglio un nuovo processore audio), fra le novità dovrebbe garantire la compatibilità con questa e altre tecnologie audio 9.1. Per 10W di differenza, penso che non sarebbe un gran problema.
Peccato che al momento non esistano schede audio 9.1 (almeno della famiglia X-Fi).

S1©kßø¥
25-01-2010, 11:41
Ragazzi suvvia... è il thread ufficiale delle XFi.
Quando ho scelto l'ampli io non ho zozzato dove mi capitava.

Il pacchetto che si acquista aggiunge una tab "encoder" all'utilità di configurazione creative x-fi.
Praticamente se hai un ampli senza le varie entrate discrete e vuoi giocare sei fregato e costretto a rimanere in stereo, perchè S/PDIF non "esce" in multicanale, se non con contenuto multicanale già digitale (film con audio dolby / DTS).
Con questo pacchetto il pc vede cmq la scheda come una 5.1 o 7.1, ma poi invece di andar fuori dalle uscite analogiche il flusso audio viene codificato in uno stream Dolby Digital o DTS, e buttato fuori dall'ottica.

Essendo una funzione aggiuntiva, è a pagamento per le schede PCI, mentre è compreso nel prezzo per le schede PCI Express.

Leatherscraps
25-01-2010, 11:54
Bello questo amplificatore. Una curiosità: supporta il Dolby® Pro Logic® IIz. Con alcuni amplificatore è elaborato a 9.1 (ma non questo, che è un 7.2).
Semmai uscisse una nuova Sound Blaster (o meglio un nuovo processore audio), fra le novità dovrebbe garantire la compatibilità con questa e altre tecnologie audio 9.1. Per 10W di differenza, penso che non sarebbe un gran problema.
Peccato che al momento non esistano schede audio 9.1 (almeno della famiglia X-Fi).

Ragazzi suvvia... è il thread ufficiale delle XFi.
Quando ho scelto l'ampli io non ho zozzato dove mi capitava.

Il pacchetto che si acquista aggiunge una tab "encoder" all'utilità di configurazione creative x-fi.
Praticamente se hai un ampli senza le varie entrate discrete e vuoi giocare sei fregato e costretto a rimanere in stereo, perchè S/PDIF non "esce" in multicanale, se non con contenuto multicanale già digitale (film con audio dolby / DTS).
Con questo pacchetto il pc vede cmq la scheda come una 5.1 o 7.1, ma poi invece di andar fuori dalle uscite analogiche il flusso audio viene codificato in uno stream Dolby Digital o DTS, e buttato fuori dall'ottica.

Essendo una funzione aggiuntiva, è a pagamento per le schede PCI, mentre è compreso nel prezzo per le schede PCI Express.

hai ragione ti chiedo scusa ma è che nella sezione degli amplificatori nessuno risponde e chiedo un briciolino di pazienza... :)
quindi cmq mi ci vuole il pacchetto DDL per far uscire in digitale dalla x-fi il segnale verso l'ampli...

X corgiov

Ho editato, ho messo i 2 modelli sui quali sono indecio, eh il primo è bello.. però minimo lo paghi 370(su trovaprezzi) immagino da altre parti..
mentre l'altro è più modesto.. non so se c'è rischio durante una festa di rischiare con 10watt della ampli (quella da 140w) di bruciare le casse che al massimo supportano 130w..

sacd
25-01-2010, 17:42
ragazzi non per essere pedante ma nessuno sa darmi quelche consiglio fra questi impianti quel è il migliore per fare feste e usarlo come home teather da salotto e collegarlo al pc?

http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=SCS200.5BK/230


quali mi consigliate fra questi??



RAGAZZI FORSE DOPO ORE E ORE DI RICERCHE E LETTURE SU INTERNET HO TROVATO GLI ALTOPARLANTI GIUSTI CHE POTREBBERO FARE AL CASO MIO!!!

http://www.eu.onkyo.com/products/SKS-HT728.html

queste le specifiche
Ha il sub da 290W e le altre casse da 130Watt!! = 940Watt!!

Che ne dite?? il prezzo dovrebbe essere sui 300€ ma ancora non le ho trovate in nessuno shop.. Fanno al caso mio??

Poi a quel punto si prende un buon ampli da 300€ e con 600€ dovrei essere apposto...

Come ti hanno segnalato questa è la discussione sulla scheda audio del titolo se devi chiedere altre informazioni ci sono discussioni apposite, dove fra l'altro avevi chiesto facendo crossposting che nel forum è vietato, come è vietato postare link diretti a shop singoli di vendita.
Quindi continua solo di là per quanto riguarda l'amplificatore, magari senza postare gli screen delle specifiche, basta semplicemente il link e uno se lo va a leggere se è interessato ad aiutarti, altrimenti uno deve fare lo scroll di pagine per trovarsi una risposta..

morphvox
25-01-2010, 18:44
Ma una volta installato alchemy per gli effetti eax bisogna attivarli dal pannello di controllo? O quelli sono una cosa a parte...

Altra cosa, l'xfi crystalizer ed il xfi cmss 3d conviene attivarli? (calcolando che ho un 2.1 ed uso anche le cuffie)

MasterJukey
25-01-2010, 21:15
Ma questa procedura l'hai fatta con gia' i driver 2.17 installati o a sistema pulito?
Io ho provato a disinstallare tutto il software ed i driver Creative, riavviato, installato i driver beta e riavviato di nuovo, ma la scheda continua ad andare con i driver di Windows.
Tu su SO hai fatto la procedura?
Ciao!
Baio

Alura io mi sono detto, provo e tanto avevo già driver cleaner pronto :D
ricapitolo:
Win 7 Ultimate 64bit + Xfi Titanium PCI-E
Installato avevo 2.17 del sito creative e un la consolle e il gestore volume. (sentivo ma le appz niente da fare)
Ho anche aggiunto il FIX per l'autoupdate sempre da sito creative ma non aveva risolto nulla... le appz non andavano comunque, però sentivo.

Poi ho letto il post con la suite di HWU e mi sono detto, ma si proviamo...

Senza disinstallare nulla ho messu su i Driver della suite di HWU (ha installato e mi ha chiesti di riavviare, però ad onor del vero non ho verificato che abbia effettivamente installato qualcosa, essendo per PCI...) e successivamente ho messo su la consol creative e finalmente andava :D

Se vuoi controlliamo i drivers, ora ho questi (da gestione periferiche):

Creative SB X-FI
Data Driver: 13/07/2009
Versione Driver: 6.0.1.1347

non so dire se sono i 2.17 del sito creative o i 2.17 della suite HWU ...

:D

mentalrey
25-01-2010, 23:29
Scusa, posso sapere a che serve questo pacchetto?

se ho capito bene,è un software che si integra con quello creative già installato
che serve a fare l'encoding di un segnale audio del pc (tipo un gioco o un film) da analogico a digitale,....

Non proprio, il segnale e' sempre digitale ma,
collegandosi in digitale ad un amplificatore, oppure ad un compatto come
lo Z-5500, dotato quindi di decoder audio, si incappa in una problematica.
La conversione audio Digitale/Analogica e la separazione dei canali audio
non viene piu' eseguita dalla scheda, ma dal decoder esterno.

I decoder esterni supportano un tot di formati, per lo piu' derivazioni dei 2 principali:
Il Dolby Digital e il DTS
Tutti i segnali audio in questo caso viaggiano insieme su un unico segnale
e possibilmente compressi, quindi il decoder li deve decomprimere e separare
per il numero di casse presenti. Questo avviene SOLO se il decoder conosce il formato,
oppure prende i primi due canali che trova e li piazza sulle casse frontali, STOP.
- Un Mp3 e' formato solo da 2 canali frontali e qui potrebbe anche andare bene.
(si puo' usare il DD live per creare un fittizio suono 3d e far suonare cosi' tutte le casse)
- Un DIVX e' formato per lo piu' solo da un segnale stereo, quindi idem come per gli mp3.
- Un Film in DVD ha di norma audio nativo Dolby o DTS, quindi, anche se ci sono piu' canali, va tutto bene.
- I giochi per il 99% dei casi hanno necessita' diverse, vengono codificati usando librerie propietarie
che aiutano gli sviluppatori a fare i posizionamenti nello spazio.
EAX, Aureal 3d e chi piu' ne ha piu' ne metta.
In questo caso il decoder si trova spiazzato, prende i primi due canali audio che trova
e via sulle casse frontali. Niente sub, niente centrale e niente surround.

La presenza di un software come il DolbyDigital Live o il DTS connect
RICOMPRIME il suono del pc in un segnale compatibile con gli standard di mercato
e quindi decomprimibile e posizionabile in modo corretto dal decoder.

Trattandosi di Encoding in tempo reale e anche se e' un X-Fi, il calcolo impegna la CPU
e le prestazioni durante il gioco scendono un pochino.

corgiov
26-01-2010, 10:08
- Un Mp3 e' formato solo da 2 canali frontali e qui potrebbe anche andare bene.Vero in parte. Esistono MP3 Surround, MP3 Pro, Wave Multi-Layer 3 (un formato proprietario di Creative Labs da cui è derivato il formato MP3), Wave multicanale, ecc. In ogni caso, quasi tutti gli impianti li riconoscono come stereofonici, pertanto ci vuole il DD o il DTS.
(si puo' usare il DD live per creare un fittizio suono 3d e far suonare cosi' tutte le casse)
- Un DIVX e' formato per lo piu' solo da un segnale stereo, quindi idem come per gli mp3.Anche qui, vero in parte. Un DivX può essere nativamente multicanale. In questo caso la scheda audio andrebbe regolata con la sola uscita SPDIF come predefinita, così da esser riconosciuto il Dolby Digital 5.1 correttamente (solitamente è questo il formato audio utilizzato). Se il file DivX è nel formato MP3, allora puoi attivare gli effetti DDL o DTS Connect.
[/quote]- Un Film in DVD ha di norma audio nativo Dolby o DTS, quindi, anche se ci sono piu' canali, va tutto bene.[/quote]Giusto.
- I giochi per il 99% dei casi hanno necessita' diverse, vengono codificati usando librerie propietarie
che aiutano gli sviluppatori a fare i posizionamenti nello spazio.
EAX, Aureal 3d e chi piu' ne ha piu' ne metta.
In questo caso il decoder si trova spiazzato, prende i primi due canali audio che trova
e via sulle casse frontali. Niente sub, niente centrale e niente surround.Anche qui dipende dall’amplificatore e dagli altoparlanti. Il mio impianto Sony riesce a elaborare il suono anteriore e posteriore, ma in Dolby Pro-Logic, pertanto lasciandomi il segnale posteriore monofonico. Con la musica, invece lo elabora in DCS (creando un effetto virtuale di dieci altoparlanti posteriori separati). Con il DDL attivo ho l’audio tutto attorno più che realistico.

La presenza di un software come il DolbyDigital Live o il DTS connect
RICOMPRIME il suono del pc in un segnale compatibile con gli standard di mercato
e quindi decomprimibile e posizionabile in modo corretto dal decoder.Ecco perché in questo Thread si è sempre detto che è meglio avere un impianto costoso.

Trattandosi di Encoding in tempo reale e anche se e' un X-Fi, il calcolo impegna la CPU
e le prestazioni durante il gioco scendono un pochino.La X-Fi è dotata di una CPU Quad Core, che permette di dedicare le altre risorse hardware al resto. Se il gioco sfrutta la memoria della scheda audio, inoltre, le prestazioni audio non dovrebbero aver alcun problema.

S1©kßø¥
26-01-2010, 10:32
La X-Fi è dotata di una CPU Quad Core, che permette di dedicare le altre risorse hardware al resto. Se il gioco sfrutta la memoria della scheda audio, inoltre, le prestazioni audio non dovrebbero aver alcun problema.

Teoricamente dovrebbe fare tutto lei, in pratica l'encoding lo fanno i driver in software. Quindi la CPU, è facilmente verificabile anche con task manager.

La memoria della scheda audio era (3 anni fa) utile per un boost del 4% nei giochi che la implementano... che saranno il 2/3% della totalità dei giochi :D
Figuriamoci globalmente, considerando anche la crescita di potenza dei pc e la presenza di dual e quad core, che apporto di utilità complessiva abbia :D
In linea teorica, al giorno d'oggi basta un codec che sappia gestire molte voci contemporaneamente e abbia un rapporto SNR elevato e chissenefrega dei processori audio.

Purtroppo è così.

Mark_91
26-01-2010, 14:32
.La X-Fi è dotata di una CPU Quad Core, che permette di dedicare le altre risorse hardware al resto. Se il gioco sfrutta la memoria della scheda audio, inoltre, le prestazioni audio non dovrebbero aver alcun problema.A me pare che sia equivalente ad un pentium 4 da 3,6 Ghz

corgiov
26-01-2010, 15:06
Nel test di Hardware Upgrade si parlava di Quad Core. Non è un processore Intel!

mentalrey
26-01-2010, 15:28
Significa poco l'X-ram o il processore quadriscalare X-fi,
il gioco dovrebbe sfruttare tutte le qualita' intrinseche della scheda
e con il problema del CrossPlattform per le consolle, queste cose non le ottimizza
quasi piu' nessuno.
Inoltre il DD Live, anche se non e' un processo difficile da implementare via hardware,
viene mantenuto via software per questioni di costi e di tempi di programmazione,
del chip della scheda e dei driver stessi.
(pare chei tecnici di creative abbiano meno tempo da dedicare ai prorpi driver del famoso Daniel-K)
Il costo delle royalties e i tempi per il DD o DTS ricadrebbe sul costo dei chip, che vengono venduti
anche ad altre case e non su quello del software.
(e i chip audigy dovrebbero avere cosi' un supporto diverso da quelli x-fi)

Chip Audigy di nuove schede audio, per citarne un paio
http://www.audiotrack.net/products/PD71eXFiA/
http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_bravura.php

Detto quello ci possono anche stare i tuoi commenti su divx o mp3,
ma non scordiamoci che a parte le percentuali bassissime di DivX in multicanale AC3 (o AAC per gli mkv),
il codec alla base del DolbyDigital, il resto sono quasi sempre in stereo nudo e crudo
e gli mp3 musicali multicanale, penso che si contino sulla punta delle dita.

Il fatto che il tuo amply faccia Prologic su un segnale stereo,
significa solo che fa un lavoro fittizio partendo da un segnale che ha solo il destra e sinistra.
Con il multicanale vero e propio direi che ha poco a che spartire.

Mark_91
26-01-2010, 16:06
Nel test di Hardware Upgrade si parlava di Quad Core. Non è un processore Intel!

qui nessuno sta parlando di intel

corgiov
26-01-2010, 21:12
qui nessuno sta parlando di intelIl Pentium 4 era prodotto da Intel!:muro:

fluke81
26-01-2010, 22:30
Finalmente mi hanno spediato la x-fi titanium, tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare:O


pero ora ho bisogno d'aiuto, ancora non ho capito bene tutti i problemi con questi driver e windows, io usero WINDOWS 7 quindi mi potete dire passo-passo cosa devo installare e dove scaricarli?

cioe dopo aver installato la scheda ed entrato in windows che devo fare?
step by step please altrimenti mi confondo:p

Jeremy01
26-01-2010, 23:29
sapete se si si possono usare i connettori del pannello frontale del case per utilizzare cuffie e mic in software come teamspeak?...ho provato ma non riesco a far funzionare il microfono

go inserito sui 10 pin della xtreme musig i collegamenti del pannello in questo modo:
1 gnd
2 out l
4 out r
6 mic in
8 mic bias

....le cuffie funzionano perfettamente ma il microfono no

MasterJukey
26-01-2010, 23:46
Adesso non posso controllare perche' ho tolto tutta la roba Creative dal pc, ma la data mi pare lasci poco spazio ai dubbi: sono i 2.17, che per l'appunto sono usciti a luglio 2009. Ergo l'update fatto con i beta non credo serva a niente, visto che - come scritto piu' volte da altri - non contengono update per le schede PCI-EX.
Quindi, ricapitolando, tu avevi i 2.17 ed un paio di utility, tutto scaricato dal sito Creative e non installato via cd, giusto?
Ciao!
Baio

Windows Seven 64bit e casini... forse risolto!
Allora, forse ho trovato il colpevole dei casini che mi creano i driver/programmi Creative nel SO in oggetto... e' il Pannello di Controllo!
In pratica il problema e' che le utility Creative non si avviano... o meglio, nel Task Manager i processi risultano attivi, ma le finestre non appaiono. Partendo dal sistema pulito (con la scheda gestita dai driver del SO), ho installato nell'ordine i driver 2.17, la patch per il mancato riconoscimento della scheda da AutoUpdate ed infine la Console di avvio scaricata dal link presente in questo thread... risultato: tutto liscio! La console si avvia regolarmente e tutto il resto pure. Appena installo invece il Pannello di Controllo, non si apre piu' niente! Il bello e' che in condizioni normali, avviando la Console o il Pannello di Controllo dovrebbe apparire la stessa finestra... il pannello in realta' credo sia solo il TSR con l'icona nella System Tray.
Per il momento mi accontento, anche se mi e' rimasto il bug della 'digitazione lenta"... ma quello so' gia' che dipende dai driver e non c'e' che da aspettare una nuova release...
Ciao!
Baio


Ok allora si, partivo dai 2.17 + il fix per l'autoupdate.
L'installazione dei driver beta è stata ininfluente per le PCI-E come segnalato, infatti Win7 continua a rilevare i 2.17.

Dopodichè ho installato Console Launcher 2.61.43 X-Fi PCI e mi sono fermato, non ho installato altro (perchè non mi serviva al momento), e funziona!

Il pannello di controllo che intendi tu qual è ? La console Launcher è quella Blu sgargiante giusto ? quella funziona !
E anche il pannello di controllo (sempre nel menù di avvio sotto le voci creative) che è in stile grigino Win2000 funziona, però non l'ho installato dalla suite HWU, era li come rimasuglio precedente.

:fagiano:

Fireboy
28-01-2010, 14:11
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Ma se collego la Ps3 con il cavo ottico alla Xfi Titanium riesco a sfruttare il 5.1 delle logitech x 540 collegate con i classici 3 jack? Se si anche da pc spento? Grazie mille

S1©kßø¥
28-01-2010, 14:37
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa. Ma se collego la Ps3 con il cavo ottico alla Xfi Titanium riesco a sfruttare il 5.1 delle logitech x 540 collegate con i classici 3 jack? Se si anche da pc spento? Grazie mille

La prima dovrebbe essere possibile, c'è solo da provare.
La seconda... ma come ti è venuta in mente? :asd:

Fireboy
28-01-2010, 14:45
La prima dovrebbe essere possibile, c'è solo da provare.

Il problema è che non ho la scheda dovrei comprarla,

La seconda... ma come ti è venuta in mente? :asd:

:asd:

S1©kßø¥
28-01-2010, 18:17
Il problema è che non ho la scheda dovrei comprarla,



:asd:

Se devi prenderla appositamente per la play3...
Comprati una centralina convertitore da dolby digital a 3 x jack da 3.5'' invece della X-Fi.

Cerca

Home theatre LOGIK3 Soundstation 5.1Satin Silver

sulla baia.

Le acquisti e le casse te le rivendi, ma quella centralina è davvero comoda, l'ho avuta per un po' ;)
Se non la devi acquistare appositamente, il problema non sussiste. Appena la monti ci farai sapere :D

fluke81
28-01-2010, 19:40
ho installato oggi la titatium, ho usato i driver del cd, ho fatto male?:stordita:

ho provato un po di musica e si sente bene, ancora non ho provato i giochi, potrei avere problemi?

Fireboy
28-01-2010, 20:05
Se devi prenderla appositamente per la play3...
Comprati una centralina convertitore da dolby digital a 3 x jack da 3.5'' invece della X-Fi.

Cerca

Home theatre LOGIK3 Soundstation 5.1Satin Silver

sulla baia.

Le acquisti e le casse te le rivendi, ma quella centralina è davvero comoda, l'ho avuta per un po' ;)
Se non la devi acquistare appositamente, il problema non sussiste. Appena la monti ci farai sapere :D
Non c'è qualche decoder a parte? non mi va di comprare tutto l'impianto. C'è qualche alternativa? Sapevo del DDTS-100 ma è uscito fuori produzione

S1©kßø¥
28-01-2010, 20:27
Non c'è qualche decoder a parte? non mi va di comprare tutto l'impianto. C'è qualche alternativa? Sapevo del DDTS-100 ma è uscito fuori produzione

C'è solo il decoder DTS / Dolby dalla provenienza cinese, ma costa 85€ spedito.
Da qui il mio consiglio, anche perchè questo l'ho avuto in passato... Le casse le vendi a 40/50€ e via.

Leatherscraps
29-01-2010, 01:49
Chiedo a tutti i possessori della x-fi fatality con il Bay frontale

Come già avevo chiesto pagine addietro avevo necessità di collegare la mia x-fi extreme music all amplificatore in modo digitale!

Le soluzioni erano 2:
modulo I/O sound blaster (introvabile)
farsi un adattatore comprandone uno su ebay (di quelli col coassiale e ottica)


Forse c'è un altra soluzione:

Un mio amico ha la fatality con il frontalino che nn usa, tale frontalino se nn erro ha connessioni Coassiali e Ottiche di input e output


E' compatibile con la mia xtreme music????
Basta un normalissimo cavo IDE per collegare la scheda al frontalino oppure ci vuole il suo cavo?? (perschè non lo trova più)


Vi prego è urgente perchè devo comprarlo su internet altrimenti..

grazie mille a tutti

Raven
29-01-2010, 07:00
Chiedo a tutti i possessori della x-fi fatality con il Bay frontale

Come già avevo chiesto pagine addietro avevo necessità di collegare la mia x-fi extreme music all amplificatore in modo digitale!

Le soluzioni erano 2:
modulo I/O sound blaster (introvabile)
farsi un adattatore comprandone uno su ebay (di quelli col coassiale e ottica)


Forse c'è un altra soluzione:

Un mio amico ha la fatality con il frontalino che nn usa, tale frontalino se nn erro ha connessioni Coassiali e Ottiche di input e output


E' compatibile con la mia xtreme music????
Basta un normalissimo cavo IDE per collegare la scheda al frontalino oppure ci vuole il suo cavo?? (perschè non lo trova più)


Vi prego è urgente perchè devo comprarlo su internet altrimenti..

grazie mille a tutti

La xtreme music è compatibile col bay (ha l'attacco sulla scheda)... come cavo va bene un IDE, MA non deve avere il "tappo" di plastica nel buco centrale di una delle due file di connettori... in sintesi ti serve un cavo con tutti i buchi perfettamente vuoti!...

gianfranco.59
29-01-2010, 09:30
ciao gianfranco, vedo che hai fatto un lavoro perfetto ;)
gli ultimi driver beta dovrebbero risolvere i rumori di fondo (a detta di creative) io avevo ancora qualche rumorino ho risolto abbassando tutte le entrate dal pannello (microfono e line-in) ora è tutto ok ;) fammi sapere!

niente da fare, dopo una settimana nella quale sembrava che finalmente fosse tutto ok, ieri di nuovo scoppi, gracchi, e audio che se ne va, poi ritorna poi se ne va ecc ecc. Ho provato ad abilitare la scheda audio onboard rendendola predefinita e lasciando la X-FI comunque attivata. Sono entrato in rFactor (un gioco di simulazioni automobilistiche che non mi ha mai dato problemi audio) ed ho avuto un freeze che mi ha costretto a resettare il PC.

Dopo aver "sradicato" la scheda e ripulito il PC da tutto il software creative, tutto pare tornato OK.

Sapete di alternative valide e soprattutto STABILI con windows 7 x64 che non siano creative, che abbiano un supporto drivers degno di questo nome e che non costino un occhio? :(

mentalrey
29-01-2010, 12:52
Guida alla scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=286)

Leatherscraps
29-01-2010, 13:17
La xtreme music è compatibile col bay (ha l'attacco sulla scheda)... come cavo va bene un IDE, MA non deve avere il "tappo" di plastica nel buco centrale di una delle due file di connettori... in sintesi ti serve un cavo con tutti i buchi perfettamente vuoti!...

Ti ringrazio davvero tanto per i consigli! Quidni avrei l'uscita digitale che manca alla mia xtreme music per collegarmi all'ampli?:)

Ciao

niente da fare, dopo una settimana nella quale sembrava che finalmente fosse tutto ok, ieri di nuovo scoppi, gracchi, e audio che se ne va, poi ritorna poi se ne va ecc ecc. Ho provato ad abilitare la scheda audio onboard rendendola predefinita e lasciando la X-FI comunque attivata. Sono entrato in rFactor (un gioco di simulazioni automobilistiche che non mi ha mai dato problemi audio) ed ho avuto un freeze che mi ha costretto a resettare il PC.

Dopo aver "sradicato" la scheda e ripulito il PC da tutto il software creative, tutto pare tornato OK.

Sapete di alternative valide e soprattutto STABILI con windows 7 x64 che non siano creative, che abbiano un supporto drivers degno di questo nome e che non costino un occhio? :(

Non per gettare benzina su lfuoco, o per sparare sulla croce rossa :D ;) ma nn ho seguito il tuo problema però ti posso dire che a me la x-fi va benissimo su win 7 64bit e non ho mai avuto problemi.. (chiaramente neanche 1 dei software forniti col cd funge su seven)

Fireboy
29-01-2010, 13:37
C'è solo il decoder DTS / Dolby dalla provenienza cinese, ma costa 85€ spedito.
Da qui il mio consiglio, anche perchè questo l'ho avuto in passato... Le casse le vendi a 40/50€ e via.

Se uso lo SHARKOON X-Tatic Sound Control Unit

http://www.scan.co.uk/Images/Products/923678-a.jpg

andrebbe bene? Dietro ha un entrata ottica e una S/PDIF, dovrebbe fare la decodifica e mandare il segnale multicanale ai 3 jack

DooM1
29-01-2010, 14:40
Bellino l'aggeggino... quanto costa all'incirca?

Benna80
29-01-2010, 14:42
Qualcuno di voi ha scaricato/giocato alla Beta di Bad Company 2?

No perchè leggendo su forum sparsi un po in tutto il modno sembrerebbe che l'audio è gestito tutto via software sulla CPU, niente gestione Hardware su X-fi, qualcuno conferma/smentisce?

fluke81
29-01-2010, 14:50
oggi ho provato la nuova titanium con un po di musica, sembra andare bene, ho avuto problemi solamente nel mentre usavo altre applicazione, tipo mentre scaricavo la posta a volte sentivo gracchiare l'audio, è normale?

Crystal Dragon
29-01-2010, 16:13
Qualcuno di voi ha scaricato/giocato alla Beta di Bad Company 2?

No perchè leggendo su forum sparsi un po in tutto il modno sembrerebbe che l'audio è gestito tutto via software sulla CPU, niente gestione Hardware su X-fi, qualcuno conferma/smentisce?

Si penso sia tutto da software, io ho la beta e nelle opzioni non parla di eax, cmq c'è il supporto al dd... e devo dire che le da anche a titoli con gli eax in fatto di sonoro sto bc2

Benna80
29-01-2010, 16:27
Si penso sia tutto da software, io ho la beta e nelle opzioni non parla di eax, cmq c'è il supporto al dd... e devo dire che le da anche a titoli con gli eax in fatto di sonoro sto bc2

Ti quoto in pieno, l'audio è da pelle d'oca, mai sentito nulla di così realistico e immersivo, e io gioco a battlefield dal 1943 :)

In ogni caso questo fa ad appesantire molto il carico di lavoro che sta sulla cpu, e io che ho un dual core non faccio i salti di gioia, anche perchè oltre al suono c'è anche tutta la gestione della fisica, che è un pelo complessa in sto titolo

Jeremy01
29-01-2010, 17:50
sapete se si si possono usare i connettori del pannello frontale del case per utilizzare cuffie e mic in software come teamspeak?...ho provato ma non riesco a far funzionare il microfono

go inserito sui 10 pin della xtreme musig i collegamenti del pannello in questo modo:
1 gnd
2 out l
4 out r
6 mic in
8 mic bias

....le cuffie funzionano perfettamente ma il microfono no

:help:

nevione
29-01-2010, 19:40
raga una domanda probabilmente scema ma non avendolo mai fatto non ho idea se sia possibile farlo.
Ho cambiato dissi e ho problemi di spazio con la titanium.
Come mobo ho una rampage formula e:
nello slot piu' alto pci ex 1x (quello che sarebbe dedicato alla supreme fx e in cui fino a ieri avevo la titanium) sta praticamente attaccata alla ventola del dissi dunque non e' una buona soluzione.
il secondo pci ex 1x e' coperto dal dissi della vga
l'ho messa nel terzo pci ex 1x ma non mi sembra una gran soluzione essendo a pochi millimetri dal dissi della vga.
Ora chiedo: posso metterla nel secondo slot pci ex 16x? (ovvero quello riservato alla seconda vga in un eventuale crossfire)

Andrea deluxe
29-01-2010, 19:41
raga una domanda probabilmente scema ma non avendolo mai fatto non ho idea se sia possibile farlo.
Ho cambiato dissi e ho problemi di spazio con la titanium.
Come mobo ho una rampage formula e:
nello slot piu' alto pci ex 1x (quello che sarebbe dedicato alla supreme fx e in cui fino a ieri avevo la titanium) sta praticamente attaccata alla ventola del dissi dunque non e' una buona soluzione.
il secondo pci ex 1x e' coperto dal dissi della vga
l'ho messa nel terzo pci ex 1x ma non mi sembra una gran soluzione essendo a pochi millimetri dal dissi della vga.
Ora chiedo: posso metterla nel secondo slot pci ex 16x? (ovvero quello riservato alla seconda vga in un eventuale crossfire)

certo

nevione
29-01-2010, 19:53
certo

grazie;)