PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

DjSolidSnake86
01-03-2007, 23:31
scusate io ho questo switch http://www.cs1.net/img/Audio_Authori..._back_1024.jpg
posso usarlo per collegare delle casse 5.1 5300 alla x-fi e a questo swith tutto in digitale nonostante le casse siano analogiche!?

CicCiuZzO.o
02-03-2007, 10:05
ordinata la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty...

non vedo l'ora di provarla con le T6100 :D

ps: avevo intenzione di prendere cuffie 5.1, compro uno switch o stacco e riattacco a manina ogni volta? tnx!

Raven
02-03-2007, 10:24
Su quale sito a quel prezzo????

Anche se ora si è alzato mi può dare lo stesso il link tanto per visitare il sito e vedere altri componenti????

Ciao e grazieeeeeee

Io la presi da bow... ( a 112 €)... lo "sconto" non fu di Creative, ma del principale importatore di Creative per l'Italia, che attuò un'offerta con tagli fino al 50%... la cosa si rifletté sui listini on-line di molti shop per circa 3 settimane... ;)

(la xtreme music costava sui 50 € e la elite pro sui 140 €...)

andy82
02-03-2007, 11:16
ordinata la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty...

non vedo l'ora di provarla con le T6100 :D

ps: avevo intenzione di prendere cuffie 5.1, compro uno switch o stacco e riattacco a manina ogni volta? tnx!

vi posso dire una cosa? io di cuffie 5.1 ne ho provate un pò e sinceramente non mi hanno mai stupito e non hanno mai raggiunto il livello dicuffie stereo come le AKG studio,fino ad ora per me restano il top poi bò ste cuffiette che te le spacciano da 5.1 e te le fanno pagare tanto sento solo una simulazione riuscita male degli speaker localizzati,poi son gusti è

andy82
02-03-2007, 11:17
Io la presi da bow... ( a 112 €)... lo "sconto" non fu di Creative, ma del principale importatore di Creative per l'Italia, che attuò un'offerta con tagli fino al 50%... la cosa si rifletté sui listini on-line di molti shop per circa 3 settimane... ;)

(la xtreme music costava sui 50 € e la elite pro sui 140 €...)

140 euro la elite pro?ma che me stai a prende ingiro? mi suicido se costava cosi poco!:muro:

CicCiuZzO.o
02-03-2007, 11:59
vi posso dire una cosa? io di cuffie 5.1 ne ho provate un pò e sinceramente non mi hanno mai stupito e non hanno mai raggiunto il livello dicuffie stereo come le AKG studio,fino ad ora per me restano il top poi bò ste cuffiette che te le spacciano da 5.1 e te le fanno pagare tanto sento solo una simulazione riuscita male degli speaker localizzati,poi son gusti èio ho provato le zalman 5.1 quando sono uscite (poi rivendute per necessità money) e nei giochi facevano il loro sporco lavoro, la differenza dalle cuffie stereo si notava alla grande, ma ripeto che le utilizzavo solo per i giochi. ora ero curioso di provare le medusa, sentendo in giro solo commenti positivi...

Raven
02-03-2007, 12:40
140 euro la elite pro?ma che me stai a prende ingiro? mi suicido se costava cosi poco!:muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=211

141 €! :O
108-112 la fatality
80-85 la platinum
sui 50 la xtreme music...

:D

andy82
02-03-2007, 13:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=211

141 €! :O
108-112 la fatality
80-85 la platinum
sui 50 la xtreme music...

:D

ma usata?io nuova la pagai 200€ rimanendo sveglio di notte per vincere l'asta :eek:

TheDoctor1983
02-03-2007, 13:34
ma usata?io nuova la pagai 200€ rimanendo sveglio di notte per vincere l'asta :eek:

Nuovissima!!! Io presi la fatal1ty a 109 eurozzi.... :D :D :D :D :D :D ....:D :D :D

Raven
02-03-2007, 13:35
ma usata?io nuova la pagai 200€ rimanendo sveglio di notte per vincere l'asta :eek:

:mbe: ... ma ti sei letto quelle pagine che ho linkato!?... tutte nuove, ovviamente... :O

The-Revenge
02-03-2007, 13:41
Il prezzo è ottimo.... ma pensa che a fine settembre (dell'anno scorso) avresti visto la fatality col bay a 109 euro.... (molti di noi non l'hanno solo vista... l'hanno pure comprata)... quindi il prezzo non è poi tanto "folle"
quanto rorsico, pensando che avete pagato cosi poco la elite :muro:
cmq il tuo discorso non può reggere, perchè come dici tu ci furono tagli di 50% per centro su tutta la linea...mentre per ora quel negozio è il primo e unico che vedo con la fatality a quel prezzo, e tra l'altro è l'unica ribassata di molto, infatti la platinium è ribassara di 20 euro

Dj Antonino
02-03-2007, 14:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=211

141 €! :O
108-112 la fatality
80-85 la platinum
sui 50 la xtreme music...

:D
assurdo quel periodo.. mi ricordo che ci ero rimasto malissimo a vedere così svalutata la fatal1ty che avevo preso a natale a prezzo pieno.. :D

TheDoctor1983
02-03-2007, 15:01
quanto rorsico, pensando che avete pagato cosi poco la elite :muro:
cmq il tuo discorso non può reggere, perchè come dici tu ci furono tagli di 50% per centro su tutta la linea...mentre per ora quel negozio è il primo e unico che vedo con la fatality a quel prezzo, e tra l'altro è l'unica ribassata di molto, infatti la platinium è ribassara di 20 euro

Io dico solo che il prezzo (165) non è "folle" come è stato definito... ho detto però che il prezzo è ottimo (allo stato attuale)... Può darsi che aveva fatto scorta a prezzi bassi (in autunno) e le rivende ora facendo un bel po' di concorrenza... può essere...

The-Revenge
02-03-2007, 18:21
Io dico solo che il prezzo (165) non è "folle" come è stato definito... ho detto però che il prezzo è ottimo (allo stato attuale)... Può darsi che aveva fatto scorta a prezzi bassi (in autunno) e le rivende ora facendo un bel po' di concorrenza... può essere...
speriamo.Piccolo OT : su quel sito, se io compro quel prodotto e poi non è quello desiderato, posso essere totalmente rimborsato?

andy82
02-03-2007, 20:28
:mbe: ... ma ti sei letto quelle pagine che ho linkato!?... tutte nuove, ovviamente... :O

non mi andava di legge ero al lavoro :D

TheDoctor1983
02-03-2007, 20:45
speriamo.Piccolo OT : su quel sito, se io compro quel prodotto e poi non è quello desiderato, posso essere totalmente rimborsato?

Per legge hai 10 giorni per rispedirlo ed essere rimborsato, quindi non dovresti avere problemi...

Savo Dj
02-03-2007, 22:06
Quali differenze ci sono tra la versione X-Fi Xtreme Audio ed X-Fi Xtreme Music??

Grazie in anticipo

erCicci
02-03-2007, 22:42
La scheda Xtreme Audio (sfondo verde) è basata su un chip diverso dalle altre (sfondo azzurro/rosa) assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc...
I driver sono comuni per tutte le schede (sfondo rosa/azzurro) mentre per la Xtreme audio (sfondo verde) i driver sono stati scritti ad-hoc, essendo questa scheda basata su un chip NON realmente x-fi...


Leggiti il primo post che trovi tutti i dettagli in merito ;)

MiKeLezZ
02-03-2007, 22:45
La Xtreme Audio è una Audigy SE.

Savo Dj
03-03-2007, 07:55
Quindi la versione X-Fi Extreme Audio non conviene per nulla?

Cap.Recionasso
03-03-2007, 15:04
Ciao, sto per acquistare sia una scheda audio che un sistema di altoparlanti 2.1. In quanto a quest'ultimo penso ormai che mi proietterò verso il Logitech Z-2300, e come scheda audio volevo acquistare una X-Fi. Ma quale tra i modelli in commercio mi garantisce di sfruttare appieno la potenza del sistema in questione e di riprodurre un suono eccellente senza magari andare a spendere eccessivi € che poi non sfrutterei???
Se la soluzione più costosa è nettamente migliore di quella di media fascia, pazienza, acquisterò quella.. ma se non serve, preferirei evitare una spesa in parte eccessiva.

(ps: il tutto è finalizzato principalmente all'ascolto di brani audio; giochi e film sono un aspetto secondario nel mio caso)

Grazie

TheDoctor1983
03-03-2007, 16:02
Ciao, sto per acquistare sia una scheda audio che un sistema di altoparlanti 2.1. In quanto a quest'ultimo penso ormai che mi proietterò verso il Logitech Z-2300, e come scheda audio volevo acquistare una X-Fi. Ma quale tra i modelli in commercio mi garantisce di sfruttare appieno la potenza del sistema in questione e di riprodurre un suono eccellente senza magari andare a spendere eccessivi € che poi non sfrutterei???
Se la soluzione più costosa è nettamente migliore di quella di media fascia, pazienza, acquisterò quella.. ma se non serve, preferirei evitare una spesa in parte eccessiva.

(ps: il tutto è finalizzato principalmente all'ascolto di brani audio; giochi e film sono un aspetto secondario nel mio caso)

Grazie
per la trecentomilionesima volta :D :D la X-fi per ascoltare la musica è la Xtreme-music : è una vera X-Fi (senza emulazione software) ma senza "fronzoli" (niente Xram, niente bay con telecomando)... Basta guardare in prima pagina, c'è uno schema delle sound blaster xfi

johnpetrucci9
03-03-2007, 16:47
scusate ragazzi una domanda tecnica:
allora se collego utilizzando l'uscita digitale della x-fi ad un kit di casse dotate di ingresso digitale, l'x-fi a sto punto non la sfrutterei(nel senso che è il decoder delle casse a fare tutto)?

Cap.Recionasso
03-03-2007, 16:55
per la trecentomilionesima volta la X-fi per ascoltare la musica è la Xtreme-music : è una vera X-Fi (senza emulazione software) ma senza "fronzoli" (niente Xram, niente bay con telecomando)... Basta guardare in prima pagina, c'è uno schema delle sound blaster xfi

ok, senti, non sono un esperto del campo, quindi tante voci non so neanche a cosa corrispondano; in sostanza mi potresti dire, please, cosa ci perdo acquistando la Xtreme Music, rispetto alla Platinum e alla Fatal 1 (visto che ormai il dilemma è tra le 3), elencando le funzioni che non potrò utilizzare o gli aspetti che mi verranno a manacare (tipo le Xram... che ovviamente non so cosa siano :))... così almeno parto con l'acquisto e ciccia...
(grazie)

(ps:il punto principale è ascolare musica si, ma col pc ci gioco anche, e neanche poco, e ci guardo anche film... non mi serve invece per nessun tipo di elaborazione dei brani o progetti musicali vari, quello no davvero)

TheDoctor1983
03-03-2007, 17:52
ok, senti, non sono un esperto del campo, quindi tante voci non so neanche a cosa corrispondano; in sostanza mi potresti dire, please, cosa ci perdo acquistando la Xtreme Music, rispetto alla Platinum e alla Fatal 1 (visto che ormai il dilemma è tra le 3), elencando le funzioni che non potrò utilizzare o gli aspetti che mi verranno a manacare (tipo le Xram... che ovviamente non so cosa siano :))... così almeno parto con l'acquisto e ciccia...
(grazie)

(ps:il punto principale è ascolare musica si, ma col pc ci gioco anche, e neanche poco, e ci guardo anche film... non mi serve invece per nessun tipo di elaborazione dei brani o progetti musicali vari, quello no davvero)

Allora, le 3 schede sono identiche a livello di componentistica, ripeto identiche! La platinum ha in più il bay frontale (un pannello frontale con uscite e ingressi, e il telecomando); La fatal1ty è come la platinum (quindi con il bay) ma ha in + la X-ram, una ram usata per sgravare il lavoro della cpu (il vantaggio è minimo) con i giochi appositamente programmati (ad es. Prey) che sono 5-6... quindi, ti ripeto che a te conviene prendere la Xtreme Music... a meno che tu non voglia spendere 80 euro in + per il bay con il telecomando (che in ogni caso puoi sempre comprare in seguito....). Spero di essere stato chiaro, altrimenti siamo sempre qui ;)

Cap.Recionasso
03-03-2007, 18:21
Grazie mille per la disponibilità.

Ora ho le idee sufficientemente chiare.

a meno che tu non voglia spendere 80 euro in + per il bay con il telecomando
ehehe ... me sa di si... comodo... :)

Thx

Kewell
03-03-2007, 20:11
scusate, ma c'è un errore, o il prezzo è giusto?
c'è la fatality con rack e telecomando a 165 euro :sofico:
qui www.***.it
(ho postato il link perchè altri utenti hanno menzionato il sito, e quindi deduco che è unod ei siti che può essere linkato. Se tuttavia non può essere linkato, lo tolgo subito. Scusate, ma sono nuovo, mi devo leggere per bene il regolamento e i vari regolamenti di sezione.)
Cioè, se è vero la prendo subito :doh:

Dal regolamento:

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

Link editato. Se hai dubbi contattami in privato;)

ciondolo
03-03-2007, 22:58
scusate ragazzi una domanda tecnica:
allora se collego utilizzando l'uscita digitale della x-fi ad un kit di casse dotate di ingresso digitale, l'x-fi a sto punto non la sfrutterei(nel senso che è il decoder delle casse a fare tutto)?
esatto

fefochip
04-03-2007, 03:18
ciao a tutti .
vorrei fare una domanda ma non so se qualcuno ha già affrontato l'idea.
ho una x-fi extreme music
secondo voi è possibile sostituire gli operazionali il dac e l'adc con i modelli piu performanti della elite pro?(dovrebbero elettricamente essere compatibili)
e al limite perchè non sostituire gli operazionali che monta la Auzentech?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

potremmo migliorare non di poco la scheda audio in questione

Robertazzo
04-03-2007, 10:33
con la creative xtreme audio mi consigliate di sentire gli mp3 usando creative mediasource o posso usare tranquillamente foobar,che è il mio player audio preferito?

zerotre
04-03-2007, 11:07
Salve a tutti.
Ho una x-fy platinum e ho due problemini, a volte quando passo in modalita' giochi inizia un fruscio molto fastidioso, se ripasso in intrattenimento tutto ok, non sempre si verifica cio'.
L'altro problema e' che all'avvio mi si apre sempre una cartella della creative, non so' qual'e' il file all'avvio che la carica, ce ne sono tanti che partono, ma non c'e' una riga precisa con la cartella.
Ciao a tutti.
Zerotre.

andy82
04-03-2007, 17:52
scusate ragazzi una domanda tecnica:
allora se collego utilizzando l'uscita digitale della x-fi ad un kit di casse dotate di ingresso digitale, l'x-fi a sto punto non la sfrutterei(nel senso che è il decoder delle casse a fare tutto)?

esatto,con un decoder esterno utilizzi solo il decoder e non la codifica della x-fi,si può fare ma a che scopo comprare una scheda tale a 200€ per poi non usarla? a quel punto usi l'uscita digitale della mobo e hai risolto

andy82
04-03-2007, 17:52
Dal regolamento:



Link editato. Se hai dubbi contattami in privato;)

ma lo sai che in tutto sto tempo che sto dentro questo forume abbiamo parlato mi sono accorto solo ora che sei moderatore? ma LOL:D

andy82
04-03-2007, 17:54
ciao a tutti .
vorrei fare una domanda ma non so se qualcuno ha già affrontato l'idea.
ho una x-fi extreme music
secondo voi è possibile sostituire gli operazionali il dac e l'adc con i modelli piu performanti della elite pro?(dovrebbero elettricamente essere compatibili)
e al limite perchè non sostituire gli operazionali che monta la Auzentech?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

potremmo migliorare non di poco la scheda audio in questione

basta guardare sul data sheet dei componenti e vedi sei i voltaggi sono gli stessi,certo fai prima a vendere quella,metterci qualche soldo sopra e prendere la elite pro piuttosto che sbatterti a fare il cambio dei transistor,più che altro a trovare quel modello che non è cosa semplice...

andy82
04-03-2007, 17:55
con la creative xtreme audio mi consigliate di sentire gli mp3 usando creative mediasource o posso usare tranquillamente foobar,che è il mio player audio preferito?

bè guarda adesso è uscito il media source 5 con l'opzione dtsneo 6 che non è malaccio,magari fattici un giro che essendo un programma della creative sfrutta bene l'hardware,se non ti piace usa il tuo player preferito :)

andy82
04-03-2007, 17:57
Salve a tutti.
Ho una x-fy platinum e ho due problemini, a volte quando passo in modalita' giochi inizia un fruscio molto fastidioso, se ripasso in intrattenimento tutto ok, non sempre si verifica cio'.
L'altro problema e' che all'avvio mi si apre sempre una cartella della creative, non so' qual'e' il file all'avvio che la carica, ce ne sono tanti che partono, ma non c'e' una riga precisa con la cartella.
Ciao a tutti.
Zerotre.
ma te quando cambi modalità hai controllato che ci siano gli aux in e microfono chiusi? di solito i fruscii derivano da li ;)

per la cartella mi dici il nome? cmq basta controllare su task manager quale è l'applicativo che la lancia e lo inibisci in avvio no?

La Paura
05-03-2007, 10:11
Salve a tutti...
Qualcuno sa dirmi se è normale che il volume sia nettamente più basso durate la riproduzione di DVD dal lettore rispetto alla riproduzione di qualsiasi altro file multimediale?
Io possiedo le GigaWorks S750 con scheda audio Audigy 2 e per la riproduzione di DVD utilizzo PowerDVD (il problema si presenta comunque anche con altri lettori).
Ultimamente aevo intenzione di farmi una X-Fi....sapete dirmi se questo difetto (se è un difetto) si presenta anche con queste schede?....e magari sapete come posso risolverlo?
grazie a tutti in anticipo.

baila
05-03-2007, 11:27
Ciao,volevo sapere se c'è qualcuno che come me ha scatti durante la riproduzione di dvdvideo.
Io non riesco andare a capo del problema ho provato ad aggiornare tutti i driver all'ultima versione formattando più volte!
Di solito imposto come uscita il SPIDF
Attendo risposte! :)

CicCiuZzO.o
05-03-2007, 11:38
arrivata la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty... ora non vedo l'ora di provarla con le T6100 :sofico:

baila
05-03-2007, 11:49
bè guarda adesso è uscito il media source 5 con l'opzione dtsneo 6 che non è malaccio,magari fattici un giro che essendo un programma della creative sfrutta bene l'hardware,se non ti piace usa il tuo player preferito :)

Ma che vantaggi porta?
Questo player riesce a leggere gli MPC,OGG,ecc..?
Grazie

zerotre
05-03-2007, 12:27
ma te quando cambi modalità hai controllato che ci siano gli aux in e microfono chiusi? di solito i fruscii derivano da li ;)

per la cartella mi dici il nome? cmq basta controllare su task manager quale è l'applicativo che la lancia e lo inibisci in avvio no?

Si il microfono e' aperto, ma e' aperto anche in modalita' intrattenimento, e non si tratta di fruscio vero e proprio ma e' piu' un crepitio continuo, se ripasso in intrattenimento non si sente piu'.

Per la cartella non e' che in task manager mi dice quale applicativo la apre, c'e' il processo explorer.exe e i vari processi creative, dovrei disabilitarli uno alla volta per vedere qual'e' che mi apre la cartella all'avvio, ma magari era solo un'impostazione da cambiare per questo chiedevo.
Ciao.
Zerotre.

GabrySP
05-03-2007, 12:33
Salve a tutti...
Qualcuno sa dirmi se è normale che il volume sia nettamente più basso durate la riproduzione di DVD dal lettore rispetto alla riproduzione di qualsiasi altro file multimediale?
Io possiedo le GigaWorks S750 con scheda audio Audigy 2 e per la riproduzione di DVD utilizzo PowerDVD (il problema si presenta comunque anche con altri lettori).
Ultimamente aevo intenzione di farmi una X-Fi....sapete dirmi se questo difetto (se è un difetto) si presenta anche con queste schede?....e magari sapete come posso risolverlo?
grazie a tutti in anticipo.


Non ho mai avuto la Audigy 2, ma ho una X-fi e le s750 e sinceramente il volume nei film è tutto tranne che basso :sofico:

[storia vera mode on]
Una volta mentre guardavo "Collateral" i vicini mi hanno suonato alla porta (tutti preoccupati) dicendomi se avevo sentito anch'io uno sparo e mi hanno chiesto se c'era da chiamare i caramba......... io ho fatto questa faccia -> :eek: (che idioti :muro: :doh: )
[storia vera mode off]

La Paura
05-03-2007, 14:08
Non ho mai avuto la Audigy 2, ma ho una X-fi e le s750 e sinceramente il volume nei film è tutto tranne che basso :sofico:

[storia vera mode on]
Una volta mentre guardavo "Collateral" i vicini mi hanno suonato alla porta (tutti preoccupati) dicendomi se avevo sentito anch'io uno sparo e mi hanno chiesto se c'era da chiamare i caramba......... io ho fatto questa faccia -> :eek: (che idioti :muro: :doh: )
[storia vera mode off]

Una storia davvero incredibile, che testimonia anche la qualità sonora della scheda audio.
Quindi mi dici che con la X-Fi non c'è differenza tra il volume con i DVD e il normale audio del pc?...

Robertazzo
05-03-2007, 14:53
ragazzi,sapete per caso di incompatibilità tra le schede madri con Via KT800 e la creative X-fi? visto che sto sentendo molti problemi di incompatibilità non vorrei rimanere fregato....

<<AndattoXTX>>
05-03-2007, 16:43
mmm... tutto ottimo... dove hai comprato quella guaina?

per il phon... argh... sn calvo!!!:D :D :D

andy82
05-03-2007, 16:49
Si il microfono e' aperto, ma e' aperto anche in modalita' intrattenimento, e non si tratta di fruscio vero e proprio ma e' piu' un crepitio continuo, se ripasso in intrattenimento non si sente piu'.

Per la cartella non e' che in task manager mi dice quale applicativo la apre, c'e' il processo explorer.exe e i vari processi creative, dovrei disabilitarli uno alla volta per vedere qual'e' che mi apre la cartella all'avvio, ma magari era solo un'impostazione da cambiare per questo chiedevo.
Ciao.
Zerotre.

prov a controllare le prese della corrente che stanno sulla stessa ciabatta del pc,pensa che a me si sentiva lo stesso crepitio nelle casse a causa dell'alimentatore del cordless :eek:

garbage
05-03-2007, 22:35
scusate volevo sapere se sono usciti tipo dei driver modificati per le x-fi su win vista perche quelli beta della creative sono bidoni

Robertazzo
05-03-2007, 23:12
mi sembra siano usciti definitivi.....però solo i driver senza nessuna applicazione...

baila
06-03-2007, 11:24
Nessuno che guarda dvd con player impostato su uscita SPDIF e ha problema di riproduzione a scatti??

Raven
06-03-2007, 11:28
Nessuno che guarda dvd con player impostato su uscita SPDIF e ha problema di riproduzione a scatti??

Io uso powerdvd 7 per i dvd... impostato su spdif (impostato su decoder "interno" della scheda tramite driver)... nessun problema di scatti... o almeno io non me ne sono mai accorto!... :stordita:

GabrySP
06-03-2007, 11:52
Nessuno che guarda dvd con player impostato su uscita SPDIF e ha problema di riproduzione a scatti??

Confermo che powerdvd con uscita su spdif non ha nessun problema :D

garbage
06-03-2007, 12:20
mi sembra siano usciti definitivi.....però solo i driver senza nessuna applicazione...

ancora nulla sono sempre gli stessi

Misagi
06-03-2007, 12:27
Infatti, ancora nessun driver ufficiale per windws vista ....c'è ancora la versione beta che và davvero una schifezza, l'audio gracchia :( ...mai possibile che vanno meglio persone che utilizzano una scheda audio integrata che noi con la x-fi? :muro:
Spero escano anche tutte le utility creative insieme ai driver ufficiali...

Raven
06-03-2007, 12:33
Io mi domando invece cosa spinga così tanti utenti a passare subito a Vista... non credo ci sia alcun programma che non giri sotto xp, e anzi alcune cose con Vista o non vanno o vanno peggio (giochi in primis)...

Robertazzo
06-03-2007, 13:27
scusate ma dove la vedete la scritta beta sui driver per vista del sito creative? io non la vedo,mentre la vedo sui driver della audigy 2 per vista...

Dj Antonino
06-03-2007, 14:36
scusate ma dove la vedete la scritta beta sui driver per vista del sito creative? io non la vedo,mentre la vedo sui driver della audigy 2 per vista...
il file che ho scaricato dal sito della creative si chiama "SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe"...

garbage
06-03-2007, 14:47
Io mi domando invece cosa spinga così tanti utenti a passare subito a Vista... non credo ci sia alcun programma che non giri sotto xp, e anzi alcune cose con Vista o non vanno o vanno peggio (giochi in primis)...

ho risolto tutti i miei problemi passando a vista pero se creato quello dei driver audio....

andy82
06-03-2007, 14:49
il file che ho scaricato dal sito della creative si chiama "SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe"...

io ho disinstallato vista dopo una settimana che ce l'ho avuto in prestito,na zozzeria di sistema operativo,tanta ram buttata per stupidi effetti grafici e audio con le x-fi inesistente,senza software della creative e per di più senza alcuna funzionalità,si sentono malissimo i giochi,la musica e i film di peggio non ci poteva essere e te lo fanno pagare dai 100 ai 600 euro,ma non se vergogna bill gate? prendesse esempio dal presidente oracle...

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 15:07
be, c è gente che nn lo paga... io l ho pagato 99euro ma ancora devo metterlo su...

che m consigliate d fare? metterlo o no? pregi? difetti?

Raven
06-03-2007, 15:17
ho risolto tutti i miei problemi passando a vista

... probabilmente avevi un XP mal confgurato... ;)

Dj Antonino
06-03-2007, 15:33
io ho disinstallato vista dopo una settimana che ce l'ho avuto in prestito,na zozzeria di sistema operativo,tanta ram buttata per stupidi effetti grafici e audio con le x-fi inesistente,senza software della creative e per di più senza alcuna funzionalità,si sentono malissimo i giochi,la musica e i film di peggio non ci poteva essere e te lo fanno pagare dai 100 ai 600 euro,ma non se vergogna bill gate? prendesse esempio dal presidente oracle...
per quanto riguarda la ram credo sia proprio cambiato il modo in cui la gestisce.. cioè vista la occupa anche per velocizzare l'avvio dei programmi che utilizzi di + ( credo che questa funzione si chiami Superfetch..).. Io adesso lo utilizzo per internet, email, word e poca altra roba.. per il momento non mi trovo male, anzi.. alla fine lo trovo cmq + reattivo di xp.. per i giochi e i programmi "seri" è chiaro che uso ancora xp che è molto migliore.. ma questo perchè vista è appena uscito e mancano applicativi e driver che ne sfruttino le potenzialità.. per i driver creative cmq concordo che fanno pena.. di per se non si sente male, è solo che appena apro un po' di programmi in contemporanea il suono comincia a scatticchiare e a gracchiare.. spero che escano al più presto dei driver decenti..:(
cmq io ho preso la versione a 99 euro e lo tengo chiaramente in dual boot.. l'ho installato giusto per rendere "graduale" la transizione..:D

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 16:07
be, c è gente che nn lo paga... io l ho pagato 99euro ma ancora devo metterlo su...

che m consigliate d fare? metterlo o no? pregi? difetti?

quoto.... risposta?:(

Dj Antonino
06-03-2007, 16:25
quoto.... risposta?:(
crea un' altra partizione e fai un dual boot con vista e xp.. così ti tieni il buon vecchio xp che ancora è indispensabile e allo stesso tempo però cominci a usare vista..

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 16:30
io ho dua hard disk, nn potrei installare vista sull hard disk secondario?

che problemi da vista che nn dava xp? pregi, difetti?

andy82
06-03-2007, 16:33
per quanto riguarda la ram credo sia proprio cambiato il modo in cui la gestisce.. cioè vista la occupa anche per velocizzare l'avvio dei programmi che utilizzi di + ( credo che questa funzione si chiami Superfetch..).. Io adesso lo utilizzo per internet, email, word e poca altra roba.. per il momento non mi trovo male, anzi.. alla fine lo trovo cmq + reattivo di xp.. per i giochi e i programmi "seri" è chiaro che uso ancora xp che è molto migliore.. ma questo perchè vista è appena uscito e mancano applicativi e driver che ne sfruttino le potenzialità.. per i driver creative cmq concordo che fanno pena.. di per se non si sente male, è solo che appena apro un po' di programmi in contemporanea il suono comincia a scatticchiare e a gracchiare.. spero che escano al più presto dei driver decenti..:(
cmq io ho preso la versione a 99 euro e lo tengo chiaramente in dual boot.. l'ho installato giusto per rendere "graduale" la transizione..:D

no veramente di ram così facendo come dici te ne dovrebbe usare di meno perchè quello che dici te è un indicizzazione di tutti i file e la creazione di un filepaging dove mette tutti i programmi più recenti,praticamente è come xp solo cambia il modo di gestione degli indici,occupa cosi tanta memoria solo perchè deve metterci dentro tutti gli effettini grafici che no nservono a nulla.
cioè ti ritrovi con xp x86 con una gesione media della memoria di massimo 280mega con molti programmi caricati e una gestione buona a regime di 200mb,vista ne utilizza sui 350-450 mentre per laversione x64 non meno di 500mb di memoria,mi sembra tantino non è che mi son comprato 4gb di ram per darne un giga solo al sistema operativo quando c'è debian che caricando le dll che mi servono più altre di cavoleta mi prende si e no 180mb.
Guarda da una parte il fatto che molti montino vista non pagandolo,per me,è la cosa più giusta da fare perchè cpsì una persona ha modo di provarlo e di vedere che ancora non va come SO. Pensa se ti compri la ultimate a 599€ e po iscopri che non puoi usare la x-fi, che fai te ammazzi?:muro:

<<AndattoXTX>>
06-03-2007, 16:36
l unica cosa sarebbe scaricarlo, provarlo e semmai.... NON COMPRARLO!!!

cmq, chi ha solo 1.5gb d ram che deve fare? :mbe: :mbe:

Dj Antonino
06-03-2007, 17:15
no veramente di ram così facendo come dici te ne dovrebbe usare di meno perchè quello che dici te è un indicizzazione di tutti i file e la creazione di un filepaging dove mette tutti i programmi più recenti,praticamente è come xp solo cambia il modo di gestione degli indici,occupa cosi tanta memoria solo perchè deve metterci dentro tutti gli effettini grafici che no nservono a nulla.
non so.. il superfetch è una cosa diversa credo.. preso da qui:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/features/details/performance.mspx
A new memory management technology in Windows Vista, Windows SuperFetch, helps keep the computer consistently responsive to your programs by making better use of the computer's RAM. Windows SuperFetch prioritizes the programs you're currently using over background tasks and adapts to the way you work by tracking the programs you use most often and preloading these into memory

cmq, chi ha solo 1.5gb d ram che deve fare?
io ho 1,5 Gb di RAM e va bene.. visto che oramai l'hai pagato direi di provarlo.. installalo sul secondo hd... cmq direi che si sta andando un po' troppo OT:D

garbage
06-03-2007, 17:34
raga io ho attacato un sistema di casse 5.1 alla mia x-fi che sia su vista sia su xp con driver ufficiali , le casse posteriori nn vanno . ovviamente e tutto collegato e impostato cosa devo fare??? . su xp vanno ma si sente bassissimo dietro

Robertazzo
06-03-2007, 19:51
il file che ho scaricato dal sito della creative si chiama "SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe"...

io parlo della xtreme audio,la versione base

i driver per questa scheda non sono beta

XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A.exe

GabrySP
06-03-2007, 19:58
io parlo della xtreme audio,la versione base

i driver per questa scheda non sono beta

XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A.exe

Ti credo che sono definitivi, la audio fa tutto via SW e della x-fi ha solo il nome :mad: è un integrato su scheda PCI :stordita:

Robertazzo
06-03-2007, 20:20
vabbè ma guarda,è pur sempre una scheda audio,poi uno pretende sempre il massimo....io con la audigy 2 bulk mi trovavo più che bene,peccato che adesso mi si è rotta..

baila
06-03-2007, 21:47
Io uso powerdvd 7 per i dvd... impostato su spdif (impostato su decoder "interno" della scheda tramite driver)... nessun problema di scatti... o almeno io non me ne sono mai accorto!... :stordita:

Confermo che powerdvd con uscita su spdif non ha nessun problema :D

Grazie! :)
E quale sarà mai il problema! :muro: :muro: :D

DjSolidSnake86
07-03-2007, 11:10
mi sono arrivate le x-540, davvero splendide :)
mi consigliate di attivare il crystalyzer?

Misagi
07-03-2007, 11:29
mi sono arrivate le x-540, davvero splendide :)
mi consigliate di attivare il crystalyzer?
Io il crystalyzer lo tengo sempre attivo e settato al 100% :D :D con le gigaworks G500 si sente un amore ;)

CicCiuZzO.o
07-03-2007, 11:29
provate ieri T6100 su X-Fi Fatal1ty... :sofico:

peccato che non riesco a trovare i piedistalli per le casse posteriori!!! :muro:

sapete dove posso trovarli?

Cap.Recionasso
07-03-2007, 11:44
Raga scusate,
sto girando per rivenditori (sono di Viterbo) in cerca di una Platinum o al massimo di una Xtreme Music, ma tutti mi rispondono che ormai i fornitori hanno come fuori serie la Platinum (e quindi non gliela forniscono più) e la Xtreme Music proprio non gliela inviano per niente... Hanno TUTTI, o la Xtreme Gamer o al massimo la Extreme Gamer Fatal 1ty Pro... a sto punto mi è venuto il dubbio: ma non è che ste schede audio so un pò tutte uguali come architettura??? al punto che alcuni modelli, essendo clone di altri, li hanno direttamente tagliati fuori dal mercato (i rivenditori)???
Andando a leggere le caratteristiche sul sito, in effetti, non è che ci siano tutte ste differenze, anzi...
La Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro, ha le stesse caratteristiche della Xtreme Music (che in parte, escluso il telecomando e il pannello frontale, sono anche le stesse della Platinum), ossia:
- X-Fi, il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware
- X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con cuffie stereo per giochi, film e musica
- X-Fi CMSS-3D Surround esegue l'up-mix audio a 5.1 o 7.1 surround
- X-Fi 24-bit Crystalizer migliora la qualità audio indipendentemente dall'origine offrendo ottimi risultati con giochi, file MP3/WMA, streaming audio e video, TV, radio e film in formato DivX o DVD
- Active Modal Architecture con le tre modalità d'utilizzo 'Intrattenimento', 'Gioco' e 'Creazione audio' dedica il 100% del processore al compito selezionato, con semplice interfaccia per ciascuna modalità
- 64MB di X-RAM per il caricamento veloce dei suoni campionati di alta qualità

Se in sostanza sta scheda rende, sotto il profilo della riproduzione dei file musicali (che è la cosa che mi interessa di più), lo stesso delle altre, essendo disponibile solo questa, la compro e via... (fino a che è possibile, preferisco evitare acquisti online di componentistica hardware)

Che faccio???

Raven
07-03-2007, 11:47
Che faccio???

Ti leggi il PRIMO post della discussione, in cui vengono ben spiegate le differenze tra le varie x-fi... ;)

Cap.Recionasso
07-03-2007, 12:14
Ti leggi il PRIMO post della discussione, in cui vengono ben spiegate le differenze tra le varie x-fi... ;)

Ahahaha...:)
è un'ora che cerco in giro... e tutto ho fatto meno che leggere il primo post della discussione sulle x-fi... :muro:

ok, allora, ordino al negozio la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro e poi prendo a parte l' I/O Bay-Drive

Una cosa sola, nel primo post della discussione riporta:
La "nuova generazione" (sfondo rosa+verde) sembra comunque avere differenze nel software: i driver (pur essendo comuni) infatti NON offrono la possibilità di fare decoding Dolby Digital/DTS (è probabile che sia una limitazione impostata a livello di firmware che agisce sui driver). Viene invece oferta tale possibilità di decoding mediante il software Cyberlink's PowerDVD (scaricabile).

il decoding Dolby Digital/DTS, sarebbe???

(grazie)

Raven
07-03-2007, 12:32
Ahahaha...:)
è un'ora che cerco in giro... e tutto ho fatto meno che leggere il primo post della discussione sulle x-fi... :muro:

ok, allora, ordino al negozio la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro e poi prendo a parte l' I/O Bay-Drive

Una cosa sola, nel primo post della discussione riporta:


il decoding Dolby Digital/DTS, sarebbe???

(grazie)

esempio:
- DVD con tracce audio DTS. Se io (che ho una fatlity FPS) imposto da powerdvd "uscita Spdif" e poi imposto nei driver "usa decoder interno" sentirò l'audio... con la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro invece no, in quanto non ha decoder interno (tramite driver). Dovrai quindi usare il decoder di powerdvd impostandolo non in spdif ma con la configurazione dei tuoi altoparlanti (5.1, 2.1, etc...)

DjSolidSnake86
07-03-2007, 13:22
scusate ma l'uscita del microfono si può usare come se fosse un'uscita audio? tipo delle casse frontali.. ?

lp79
07-03-2007, 13:47
avevo letto da qualche parte che acquistando una X-Fi si aveva la possibilità di ottenere gratuitamente power-DVD. nella scatola della mia Fatal1ty, però, non ho trovato alcuna indicazione in merito. Qualcuno saprebbe illuminarmi?

grazie

TheDoctor1983
07-03-2007, 14:40
avevo letto da qualche parte che acquistando una X-Fi si aveva la possibilità di ottenere gratuitamente power-DVD. nella scatola della mia Fatal1ty, però, non ho trovato alcuna indicazione in merito. Qualcuno saprebbe illuminarmi?

grazie

Tu hai la Fatal1ty FPS con il bay, giusto? Noi, non abbiamo bisogno del power DVD in quanto possiamo decidere dalla console creative se usare o meno la codifica interna DTS, Dolby e l'uscita I/O digitale (se ne è discusso un po' di pagine addietro).... Il power DVD è in omaggio per chi ha le X-fi "nuove" come la fatal1ty senza il bay, che hanno una console con minori funzioni...
Dovrebbe essere così

lp79
07-03-2007, 16:13
Tu hai la Fatal1ty FPS con il bay, giusto? Noi, non abbiamo bisogno del power DVD in quanto possiamo decidere dalla console creative se usare o meno la codifica interna DTS, Dolby e l'uscita I/O digitale (se ne è discusso un po' di pagine addietro).... Il power DVD è in omaggio per chi ha le X-fi "nuove" come la fatal1ty senza il bay, che hanno una console con minori funzioni...
Dovrebbe essere così


grazie per il chiarimento

DjSolidSnake86
07-03-2007, 16:56
scusate ma l'uscita del microfono si può usare come se fosse un'uscita audio? tipo delle casse frontali.. ?

qualcuno mi dice se è possibile?

<<AndattoXTX>>
07-03-2007, 16:59
qualcuno mi dice se è possibile?

nn credo... l ingresso del microfono è per registrare e basta, nn per uscite d casse o cuffie...

TheDoctor1983
07-03-2007, 19:42
qualcuno mi dice se è possibile?

Se ti riferisci a quella posteriore si tratta del cosìdetto "flexyjack" può essere sia ingresso mic che uscita digitale spdif

ChinaHxC
07-03-2007, 21:24
Salve io avrei questo problema:
ho comprato la x-fi platinum, quando provo a collegare il microfono non mi sentono, sia che provo da dietro che dall'entrata microfono 2 sul frontalino davanti. Sul libretto di istruzioni c'era scritto che la scheda è progettata per funzionare con quasi tutti i tipi di microfono ma in alcuni casi è necessario installare un ponticello nel jumper1 del drive I/O, io ho un microfono con cuffie, può essere che è per questo motivo che non mi si sente? grazie

ciondolo
07-03-2007, 22:14
Salve io avrei questo problema:
ho comprato la x-fi platinum, quando provo a collegare il microfono non mi sentono, sia che provo da dietro che dall'entrata microfono 2 sul frontalino davanti. Sul libretto di istruzioni c'era scritto che la scheda è progettata per funzionare con quasi tutti i tipi di microfono ma in alcuni casi è necessario installare un ponticello nel jumper1 del drive I/O, io ho un microfono con cuffie, può essere che è per questo motivo che non mi si sente? grazie

per utilizzare quella sul frontalino seleziona dal mixer "linea in entrata/2mic" naturalmente controlla che il mic non sia disattivato anche da windows

Robertazzo
08-03-2007, 00:18
ragazzi,ho una domanda da porvi...

nella mia extreme audio quando attivo il cmms-3d in modalità espansione stereo i suoni di windows mi cambiano..si sentono diversamente (ad esempio il suono emesso quando apro una cartella) mentre si sentono normalmente in modalità surround stereo,da cosa può dipendere? potete dirmi se lo fa anche a voi?

simon71
08-03-2007, 19:23
Scusate la domanda forse idiota, ma sul BAY della X-Fi ho notato 2 ingressi RCA AUX....presumo siano utilizzabili per connettere un sistema 2.1 o qualsivoglia ampli sub o diffusore??:stordita: Al posto di attaccarli al minijack posteriore intendo...
Grazie:)

TheDoctor1983
08-03-2007, 19:52
Scusate la domanda forse idiota, ma sul BAY della X-Fi ho notato 2 ingressi RCA AUX....presumo siano utilizzabili per connettere un sistema 2.1 o qualsivoglia ampli sub o diffusore??:stordita: Al posto di attaccarli al minijack posteriore intendo...
Grazie:)

Mi dispiace deluderti... se guardi attentamente sotto i connettori RCA c'è scritto AUX IN 2.... Quindi sono degli ingressi a cui puoi attaccare una fonte esterna (giradischi, videoregistratore, telecamera....) ma non è un uscita...

MANuHELL
08-03-2007, 23:48
ciao a tutti...stò riassemblando il pc e avrei intenzione di cambiare anche la scheda audio...ed avrei pensato ad una x-fi
attualmente possiedo una audigy 2 zs...secondo voi quale sarebbe la giusta sostituta ?

p.s queste schede sono ok con win vista?

ciao e grazie:)

OrcaAssassina
08-03-2007, 23:52
Tu hai la Fatal1ty FPS con il bay, giusto? Noi, non abbiamo bisogno del power DVD in quanto possiamo decidere dalla console creative se usare o meno la codifica interna DTS, Dolby e l'uscita I/O digitale (se ne è discusso un po' di pagine addietro).... Il power DVD è in omaggio per chi ha le X-fi "nuove" come la fatal1ty senza il bay, che hanno una console con minori funzioni...
Dovrebbe essere così


Io ho la fatal1ty senza il bay....come devo fare la richiesta????

C'è un modulo da compilare????

Ciao e grazieeeeeee

ShineOn
09-03-2007, 02:39
esempio:
- DVD con tracce audio DTS. Se io (che ho una fatlity FPS) imposto da powerdvd "uscita Spdif" e poi imposto nei driver "usa decoder interno" sentirò l'audio... con la Xtreme Gamer Fatal 1ty Pro invece no, in quanto non ha decoder interno (tramite driver). Dovrai quindi usare il decoder di powerdvd impostandolo non in spdif ma con la configurazione dei tuoi altoparlanti (5.1, 2.1, etc...)

Se è come dici tu allora le "vecchie" decodificavano DTS/DD via hardware e le nuove permettono solo di farlo via software? Se fosse così è una bella fregatura...

simon71
09-03-2007, 03:42
Mi dispiace deluderti... se guardi attentamente sotto i connettori RCA c'è scritto AUX IN 2.... Quindi sono degli ingressi a cui puoi attaccare una fonte esterna (giradischi, videoregistratore, telecamera....) ma non è un uscita...

:doh: azz...lo sapevo...grazie lo stesso:cry:

Lamarunica
09-03-2007, 06:42
ciao a tutti...stò riassemblando il pc e avrei intenzione di cambiare anche la scheda audio...ed avrei pensato ad una x-fi
attualmente possiedo una audigy 2 zs...secondo voi quale sarebbe la giusta sostituta ?

p.s queste schede sono ok con win vista?

ciao e grazie:)

con win vista per ora fan cagare, hanno piu o meno le stesse funzionalita' di una scheda integrata, inq uanto Creative ancora non ha rilasciato i driver ufficiali per sfruttarla, anche perche Win Vista ci ha messo il suo.
Ma poi mi domando perche lo comprate Win Vista? :muro:

Robertazzo
09-03-2007, 08:12
ragazzi,ho una domanda da porvi...

nella mia extreme audio quando attivo il cmms-3d in modalità espansione stereo i suoni di windows mi cambiano..si sentono diversamente (ad esempio il suono emesso quando apro una cartella) mentre si sentono normalmente in modalità surround stereo,da cosa può dipendere? potete dirmi se lo fa anche a voi?

qualcuno può rispondermi? grazie :)

Skullcrusher
09-03-2007, 08:15
Drivers DEFINITIVI per Vista :

Creative Labs approfitta del fine settimana per rendere disponibile i nuovi driver destinati alle schede audio X-Fi (ad eccezione della Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio) e Windows Vista 32/64 bit. I driver 2.13.0012 (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/9925/0xE2389202/SBXF_PCDVT_LB_2_13_0012.exe) non sono più beta e gestiscono le seguenti schede:

• Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
• Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
• Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
• Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
• Creative Sound Blaster Elite Pro

Funzionalità della versione attuale:

• X-Fi Crystalizer
• X-Fi CMSS-3D
• Riproduzione MIDI
• Effetti EAX
• Uscita stereo PCM tramite l'uscita ottica
• Connettività line-in
• Funzionalità di registrazione

Questo driver non supporta le seguenti funzioni:

• Decodifica dei segnali Dolby Digital e DTS
• DVD-Audio
• Giochi EAX per DirectSound-6.1 modalità altoparlante
• Il pass through SPDIFè supportato esclusivamente su Vista a 32-bit
• Le applicazioni dal CD Sound Blaster X-Fi originale non funzioneranno con questo driver

Per utilizzare nei giochi il DirectSound con l'EAX, bisognerà installare prima di tutto questi nuovi driver e successivamente il software Creative ALchemy. Ricordiamo che gli utenti di schede audio SoundBlaster Live e Audigy non possono ancora utilizzare l'EAX DirectSound sotto Windows Vista con i giochi che utilizzano questa tecnologia.

Fonte: 3D Italia (http://hardware.multiplayer.it/)

Era ora che Creative si desse una mossa :D

TheDoctor1983
09-03-2007, 08:18
Io ho la fatal1ty senza il bay....come devo fare la richiesta????

C'è un modulo da compilare????

Ciao e grazieeeeeee

Hai provato con l'aggiornamento automatico del software dal sito creative?? Questo è il LINK (http://www.soundblaster.com/language.asp?sDestUrl=/support/downloads/su.asp)
Se non si scarica da li, non ho idea di come altro fare...

Se è come dici tu allora le "vecchie" decodificavano DTS/DD via hardware e le nuove permettono solo di farlo via software? Se fosse così è una bella fregatura...

Se leggi bene ciò che ha detto raven, vedrai che la codifica era via driver, nelle nuove non c'è + questa funzione.... insomma le nuove hanno dei driver "castrati"....

lp79
09-03-2007, 09:38
Se leggi bene ciò che ha detto raven, vedrai che la codifica era via driver, nelle nuove non c'è + questa funzione.... insomma le nuove hanno dei driver "castrati"....

scusa, ma ha senso parlare di vecchia e nuova? non siamo semplicemente di fronte a due proposte commerciali differenti: la fatal1ty FPS e la extreme gamer fatal1ty pro? capisco che l'hardware sia lo stesso (eccezion fatta per il bay), ma avranno castrato i driver proprio per differenziare i due prodotti. o sbaglio?

grazie

lp79
09-03-2007, 09:45
Io ho la fatal1ty senza il bay....come devo fare la richiesta????

C'è un modulo da compilare????

Ciao e grazieeeeeee

Ripeto, non si tratta della "Fatal1ty senza bay" bensì, come riporti nella firma, della extreme gamer fatal1ty pro, cui, per differenziarla dalla sorella maggiore, hanno tolto il bay e castrati i driver. semplicemente due proproste commerciali differenti.

TheDoctor1983
09-03-2007, 09:52
scusa, ma ha senso parlare di vecchia e nuova? non siamo semplicemente di fronte a due proposte commerciali differenti: la fatal1ty FPS e la extreme gamer fatal1ty pro? capisco che l'hardware sia lo stesso (eccezion fatta per il bay), ma avranno castrato i driver proprio per differenziare i due prodotti. o sbaglio?

grazie

Parlo di "vecchia" e "nuova" solo perchè i "2 allestimenti" (prendo in prestito il termine automobilistico) sono usciti a molto tempo di distanza... tutte le X-Fi "nuove" hanno i driver ridotti in funzionalità... Se vai a vedere i driver per Vista, vedrai che sono tutti uguali, senza differenza tra "vecchie e nuove".... Penso quindi che la scelta di driver "castrati" sia una scelta maturata non per differenziare i 2 prodotti, ma piuttosto una nuova "rotta" della Creative che, IMHO, d'ora in poi farà i driver in tal senso....

lp79
09-03-2007, 10:01
Parlo di "vecchia" e "nuova" solo perchè i "2 allestimenti" (prendo in prestito il termine automobilistico) sono usciti a molto tempo di distanza... tutte le X-Fi "nuove" hanno i driver ridotti in funzionalità... Se vai a vedere i driver per Vista, vedrai che sono tutti uguali, senza differenza tra "vecchie e nuove".... Penso quindi che la scelta di driver "castrati" sia una scelta maturata non per differenziare i 2 prodotti, ma piuttosto una nuova "rotta" della Creative che, IMHO, d'ora in poi farà i driver in tal senso....

grazie ;)

oasis666
09-03-2007, 14:43
Domandina: ieri ho preso una X-Fi Extreme Gamer e ne sono molto soddisfatto.
Quello che mi chiedo è: in PowerDvd 7 Deluxe, come posso settare l'uscita per sfruttare il CMSS 3D su un sistema 2.1 (o in cuffia) ???

Nel pannello audio di PowerDvd ci sono le modalità di uscita con il n° di altoparlanti e le varie tecnologie virtuali...

Ma quali devo selezionare?

Non vorrei "sommare" Dolby Virtual Speaker e CMSS 3D per non ottenere un casino...

edik
09-03-2007, 15:04
X-Fi Extreme Gamer e X-Fi Extreme Music sono praticamente uguali anche di prezzo...quali sono le differenze?...quale conviene??... a me interessa una skeda per il 5.1 nei film quindi divx

da escludere assolutamente la versione audio vero???

netsky3
09-03-2007, 15:07
leggere il primo post no eh?:muro:

edik
09-03-2007, 15:15
si l ho letto..ma volevo esperienze vostre..il vostro pensiero..

Ganesh74
09-03-2007, 15:49
scusate vorrei sapere se il modulo I/O di una x-fi pltinum e' buono anche per una x-fi extreme music o una fatilty professional la versione con il modulo opzionale?
grazie

MANuHELL
09-03-2007, 21:56
Ma poi mi domando perche lo comprate Win Vista? :muro:


...come ho detto devo riassemblare il pc , praticamente tutto nuovo tranne case e dvd...con la mia versione di win xp OEM cosa ci faccio ?:(

TheDoctor1983
09-03-2007, 22:18
scusate vorrei sapere se il modulo I/O di una x-fi pltinum e' buono anche per una x-fi extreme music o una fatilty professional la versione con il modulo opzionale?
grazie

è identico... su quello della fatal1ty, c'è solo la scritta fatality... l'hardware e le funzioni sono identici

Ganesh74
09-03-2007, 23:16
ok grazie... ;)

Lamarunica
09-03-2007, 23:47
...come ho detto devo riassemblare il pc , praticamente tutto nuovo tranne case e dvd...con la mia versione di win xp OEM cosa ci faccio ?:(

non capisco dove stia il problema :mbe:
Win XP supporta benissimo le nuove tecnologie.
Win Vista e' sbagliatissimo comprarlo adesso perche e' paragonabile ad un groviera in quanto a sicurezza e poi per esperienza personale e' fastidiossissimo per qualunque cosa tu voglia fare, se poi andiamo a parlare di Driver per le X-Fi dio ce ne scampi perche ha una gestione pietosa, per fargli prendere il microfono ho dovuto smadonnarci 2 giorni provando di tutto, tutti i settaggi ecc ecc, poi e' andato a posto da se senza alcun apparente motivo :confused:
insomma Vista e' meglio prenderlo tra minimo 1 anno (io ho preso la versione di prova) quando saranno uscite abbastanza patch e il SP1 (che e' hanno iniziato a farlo ancor prima che uscisse Vista :doh: )

Robertazzo
10-03-2007, 00:15
ragazzi,ho una domanda da porvi...

nella mia extreme audio quando attivo il cmms-3d in modalità espansione stereo i suoni di windows mi cambiano..(ad esempio il suono emesso quando apro una cartella) mentre si sentono normalmente in modalità surround stereo,da cosa può dipendere? potete dirmi se lo fa anche a voi?

ragazzi,scusatemi ma se non mi aiutate non ho nessun modo di capire se è un difetto della scheda o è un piccolo bug di tutte le schede,qualcuno pul dirmi se ha notato questa piccola cosa? non credo di chiedere troppo,ci vuole un secondo a controllare :) ,grazie

MANuHELL
10-03-2007, 00:39
non capisco dove stia il problema


:stordita: guarda ...forse nn mi hai capito bene, nn si tratta di compatibilità o cose varie...da quel punto di vista sono daccordo con te( anche sul fatto del sp1 di vista)...il fatto è che come ti ho detto la mia è una versione OEM, quindi nn la posso utilizzare su un pc diverso da quello che uso ora...o sbaglio?...
dico sul serio:cool: ...nn mi dispiacerebbe mica risparmiare i soldi...anzi investo in X-FI...visto che siamo in tema :D
ciao

Lamarunica
10-03-2007, 07:19
:stordita: guarda ...forse nn mi hai capito bene, nn si tratta di compatibilità o cose varie...da quel punto di vista sono daccordo con te( anche sul fatto del sp1 di vista)...il fatto è che come ti ho detto la mia è una versione OEM, quindi nn la posso utilizzare su un pc diverso da quello che uso ora...o sbaglio?...
dico sul serio:cool: ...nn mi dispiacerebbe mica risparmiare i soldi...anzi investo in X-FI...visto che siamo in tema :D
ciao

anche io ho una OEM e ho cambiato il PC a Ottobre (accidenti a me e quando non mi informo :muro: ) e ho semplicemente installato Win XP Pro sul mio ho chiamato il centro assistenza di Microsoft e me lo son fatto attivare.
Oh cavoli se non lo facevano me li mangio io l'ho pagato 250 € sto coso e se per un loro sclero non posso usarlo quando cambio la scheda madre allora passo alla pirateria perche la scheda madre si cambia facilmente.

MANuHELL
10-03-2007, 09:07
cambio la scheda madre ...


... a sii buno a sapersi...a questo punto dimi una cosa ...dici che fanno problemi se oltre ala scheda madre cambio anche processore, ram, scheda video, h.d, e la mitica x-fi?

(:D misà che a me lo consigliano la pirateria :D)

Benna80
10-03-2007, 09:59
HO UN PROBLEMA:

Se attivo il CMSS3D in Game Mode sento l'audio provenire in surrond da tutte e 6 le casse, ma se tolgo il CMSS3D non sento nessun tipo di suono. Questa opzione non serve solamente nel caso si usino delle cuffie?

Cioè, io fino ad ora credevo di andare in 5.1 e invece simulavo il 5.1 attraverso un segnale stereo?

GabrySP
10-03-2007, 10:12
HO UN PROBLEMA:

Se attivo il CMSS3D in Game Mode sento l'audio provenire in surrond da tutte e 6 le casse, ma se tolgo il CMSS3D non sento nessun tipo di suono. Questa opzione non serve solamente nel caso si usino delle cuffie?

Cioè, io fino ad ora credevo di andare in 5.1 e invece simulavo il 5.1 attraverso un segnale stereo?

1) NO, fa pure alre "cosette"

2) Nel menù dei giochi devi selezionare 5.1 ;) (anche nella console creative devi impostare 5.1 e pure nel pannello di winzoz)

edik
10-03-2007, 10:21
La scheda Xtreme Audio (sfondo verde) è basata su un chip diverso dalle altre (sfondo azzurro/rosa) assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc...

chi mi spiega questo?? cosa comporta il fatto che emula via sotware?? a me serve solo per trasformare un divx in 5.1...nn ci devo giocare meglio l audio o spendere di piu per una gamer o music?

Robertazzo
10-03-2007, 10:46
io ti posso dire che possiedo la audio,non ho mai sentito la resa sonora delle gamer,delle music ecc....ma cmq mi ritengo più che soddisfatto.

In verità non possiede il chip x.fi,quindi non è una vera x.fi ,a mio giudizio suona cmq molto bene,poi dipende quali sono le tue pretese.

edik
10-03-2007, 11:36
io ti posso dire che possiedo la audio,non ho mai sentito la resa sonora delle gamer,delle music ecc....ma cmq mi ritengo più che soddisfatto.

In verità non possiede il chip x.fi,quindi non è una vera x.fi ,a mio giudizio suona cmq molto bene,poi dipende quali sono le tue pretese.


ti ripeto le mie pretese sono avere il surround nei divx

Benna80
10-03-2007, 11:55
1) NO, fa pure alre "cosette"

2) Nel menù dei giochi devi selezionare 5.1 ;) (anche nella console creative devi impostare 5.1 e pure nel pannello di winzoz)


Quindi lo posso tenere attivato o no? Da dentro il gioco non ho la possibilità di selezionare 5.1, gioco a Battlefield 2142, mi basta selezionare da dentro il gioco la voce Creative X-Fi. Dalla audio consolle seleziono 5.1, ma da windows non so dove andare a selezionare.....

Uso vista, sono usciti ieri l'altro i driver ufficiali, ma se mi dici dove si trova la voce sotto xp ci posso dare un'occhiata

Cmq ora come ora tengo attivo il CMSS perchè in game ho davvero un audio splendido, proveniente correttamente da tutte e 6 le casse

Lamarunica
10-03-2007, 14:06
... a sii buno a sapersi...a questo punto dimi una cosa ...dici che fanno problemi se oltre ala scheda madre cambio anche processore, ram, scheda video, h.d, e la mitica x-fi?

(:D misà che a me lo consigliano la pirateria :D)

beh io ho ho cambiato tutto il PC, del vecchio ho solo due HD Sata. :sofico:

Kewell
10-03-2007, 18:58
La scheda Xtreme Audio (sfondo verde) è basata su un chip diverso dalle altre (sfondo azzurro/rosa) assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc...

chi mi spiega questo?? cosa comporta il fatto che emula via sotware?? a me serve solo per trasformare un divx in 5.1...nn ci devo giocare meglio l audio o spendere di piu per una gamer o music?

Praticamente non c'è differenza. In teoria la decodifica fatta con i driver creative (in quanto pensati appositamente) è migliore della decodifica fatta da powerdvd o simili programmi. Nella realtà dei fatti dubito fortemente che ci siano differenze udibili (soprattutto sui sistemi di casse usati normalmente suo PC).
Per trasformare l'audio stereo di un divx in 5.1, basta anche una live con cmss attivato...;) Se è la qualità che cerchi, invece, ne possiamo parlare...;)

andy82
10-03-2007, 20:09
da qui si potrebbe aprire un bel dibattito su quali impostazioni usate per sentire i dvd. per esempio l ousate mai ilprogramma dato in dotazione da creative? intendo quello che parte quando premi start dal telecomando...

Lamarunica
10-03-2007, 23:35
da qui si potrebbe aprire un bel dibattito su quali impostazioni usate per sentire i dvd. per esempio l ousate mai ilprogramma dato in dotazione da creative? intendo quello che parte quando premi start dal telecomando...

io no preferisco altri programmi.
ma solo per sfiducia nei programmi creative, potrei anche sbagliarmi.

TheDoctor1983
10-03-2007, 23:48
da qui si potrebbe aprire un bel dibattito su quali impostazioni usate per sentire i dvd. per esempio l ousate mai ilprogramma dato in dotazione da creative? intendo quello che parte quando premi start dal telecomando...

Dipende a che livello è in quel momento la mia Homerite (famosa sindrome da conca sul divano....)..... Se sono la fotocopia (come posizione) di Homer J. Simpson, allora vado di telecomando....... se sono un po' + reattivo, utilizzo Power DVD

garbage
10-03-2007, 23:50
posso solo dire :
facile spacciare i driver beta per vista cm definitivi aggiornati al 8 marzo:muro: :muro:
stessi problemi ecc dei beta, mi chiedo cosa abbiano risolto , per me gli hanno solo rinominati.

Benna80
11-03-2007, 09:48
posso solo dire :
facile spacciare i driver beta per vista cm definitivi aggiornati al 8 marzo:muro: :muro:
stessi problemi ecc dei beta, mi chiedo cosa abbiano risolto , per me gli hanno solo rinominati.


Beh miglioramenti nel suono ci sono stati, e anche una maggior usabilità di quello schifo che è la consolle audio. Io sono soddisfatto, ma attendo cmq driver CERTIFICATI e che non friggano quando carico una mappa di Battlefield, per quanto è un difetto che fa solamente 4 secondi durante il caricamento e basta. L'audio in-game è cmq da paura (nel senso buonissimo del termine)

ciondolo
11-03-2007, 10:25
Beh miglioramenti nel suono ci sono stati, e anche una maggior usabilità di quello schifo che è la consolle audio. Io sono soddisfatto, ma attendo cmq driver CERTIFICATI e che non friggano quando carico una mappa di Battlefield, per quanto è un difetto che fa solamente 4 secondi durante il caricamento e basta. L'audio in-game è cmq da paura (nel senso buonissimo del termine)

il "friggere" quando carichi la mappa di bf2 lo fa anche a me sotto xp quindi non e' un problema di vista

garbage
11-03-2007, 13:15
io con questi driver sento anche delle botte
pum pum ,forte e poi scompare laudio fino a che nn esco dal gioco e rimetto la modalita: tipo se ero su modalita giochi mettevo intrattenimento e poi giochi di nuovo cosi si riattivava il tutto.:muro: :muro: :muro:
il suono a me sembra cm prima , ovvero 2 suoni insieme fanno scricchiare tutto es : windows media player e il suono dei contatti di msn che accedono scricchiola tutto.....

oasis666
12-03-2007, 19:23
Domandina: ieri ho preso una X-Fi Extreme Gamer e ne sono molto soddisfatto.
Quello che mi chiedo è: in PowerDvd 7 Deluxe, come posso settare l'uscita per sfruttare il CMSS 3D su un sistema 2.1 (o in cuffia) ???

Nel pannello audio di PowerDvd ci sono le modalità di uscita con il n° di altoparlanti e le varie tecnologie virtuali...

Ma quali devo selezionare?

Non vorrei "sommare" Dolby Virtual Speaker e CMSS 3D per non ottenere un casino...

Proprio nessuno mi riesce ad aiutare dicendomi come usare il CMSS 3D della X-Fi per sentire l'audio virtuale multicanale con le cuffie o con un sistema 2.1? Che impostazioni devo mettere nella console Creative? E in PowerDvd 7 Ultra?
Aiutatemi! :(

GabrySP
12-03-2007, 19:52
Proprio nessuno mi riesce ad aiutare dicendomi come usare il CMSS 3D della X-Fi per sentire l'audio virtuale multicanale con le cuffie o con un sistema 2.1? Che impostazioni devo mettere nella console Creative? E in PowerDvd 7 Ultra?
Aiutatemi! :(

Il problema è che possiedi una X-fi "nuova" che non gestisce la decodifica DD e DTS da driver e quindi non puoi fare come fanno tutti i "vecchi" possessori di X-fi che mettono in powerDVD -> "use SPDIF" e fanno fare la decodifica alla scheda.

Nel tuo caso penso che devi mettere il PowerDVD il tipo di casse che hai (5/6/7.1 o quello che è) e far fare la decodifa a PowerDVD , e nella console Creative attivare le opzioni "Attiva automaticamente le impostazioni delle cuffie" e "Disabilita automaticamente altoparlanti". Ovviamente lascia attivato il CMSS-3D.
Penso che a occhio funzioni, dovresti sentire le cuffie stereo con il dowmix (splendido) fatto dalla X-fi.

Altrimenti aspetta che un possessore di x-fi "nuova" ti dica come fare. ;)

Rutenio
12-03-2007, 20:19
Il problema è che possiedi una X-fi "nuova" che non gestisce la decodifica DD e DTS da driver e quindi non puoi fare come fanno tutti i "vecchi" possessori di X-fi che mettono in powerDVD -> "use SPDIF" e fanno fare la decodifica alla scheda. [...]


Spetta spetta, sta cosa mi interessa alquanto. Sono giorni che bestemmio perche' mi tocca sentire la codifica fatta da powerdvd mentre con l'audigy4 cio' non succedeva... Non che percepisca differenze, sia chiaro, ma io VOGLIO mettere "use SPDIF" e SENTIRE invece di NON sentire... perche' accade cio'? e' veramente un problema dei driver? :muro:

Raven
12-03-2007, 20:26
Spetta spetta, sta cosa mi interessa alquanto. Sono giorni che bestemmio perche' mi tocca sentire la codifica fatta da powerdvd mentre con l'audigy4 cio' non succedeva... Non che percepisca differenze, sia chiaro, ma io VOGLIO mettere "use SPDIF" e SENTIRE invece di NON sentire... perche' accade cio'? e' veramente un problema dei driver? :muro:

Proprio perché hai una fatality extreme gamer Pro... non supporta la decodifica interna via driver... ergo se metti SPDIF in pdvd non sentirai nulla... :O

Rutenio
12-03-2007, 20:30
Proprio perché hai una fatality extreme gamer Pro... non supporta la decodifica interna via driver... ergo se metti SPDIF in pdvd non sentirai nulla... :O

MAPPORC........
ma perche' una cappellata del genere? e NON dichiarata per giunta (se lo e' non e' visibile nell'immediato)
Ho comprato sta scheda praticamente apposta... qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa scelta?

Raven
12-03-2007, 20:32
MAPPORC........
ma perche' una cappellata del genere? e NON dichiarata per giunta (se lo e' non e' visibile nell'immediato)
Ho comprato sta scheda praticamente apposta... qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa scelta?

booh?!... :boh:

Forse è una "feature" che intendono comunque togliere dai driver per "delegare" tutto ai software di terzi parti (i driver in vista ad esempio non hanno la decodifica DTS/DD per nessuna fatality... ma non so se è una cosa temporanea o meno)

oasis666
12-03-2007, 20:47
Tutto ciò è molto triste... io pensavo che con il CMSS 3D avrei potuto sentire la decodifica in HARDWARE sia pur virtuale su un 2.1 o in cuffia...

Mi tocca attivare il Dolby Virtual Surround o il Dolby Headphone via PowerDVD?

Ma allora a che serve tutta quella potenza se i film li sento uguali alla "vecchia" Live... e tutto è a carico della CPU?

ciondolo
12-03-2007, 20:51
ma anche fare la decodifica dal powerdvd anziche' da driver creative non e' poi cosi' male.... almeno credo....
non e' che ci stiamo confondendo fra decodifica hardware ( che nessuna creative ha) e decodifica software?

oasis666
12-03-2007, 21:05
Si ma a questo punto restavo con la Live! Dato che ho un semplice 2.1! E non gioco nemmeno col pc...
Mi interessava giusto usare la tecnologia proprietaria di Creative per spazializzare il suono in un 3D virtuale!
Il CMSS 3D a questo punto non serve a niente... meglio la decodifica software di PowerDVD... :mad:

GabrySP
12-03-2007, 21:05
Tutto ciò è molto triste... io pensavo che con il CMSS 3D avrei potuto sentire la decodifica in HARDWARE sia pur virtuale su un 2.1 o in cuffia...

Mi tocca attivare il Dolby Virtual Surround o il Dolby Headphone via PowerDVD?

Ma allora a che serve tutta quella potenza se i film li sento uguali alla "vecchia" Live... e tutto è a carico della CPU?

La decodifica è sempre software (tra parentesi non pesa nulla sulle attuali cpu), ma non sei affatto obbligato a sentire il dowmix di PowerDVD (di cui francamente non conosco la qualità) ma puoi benissimo farlo fare al CMSS della X-fi. (questo è sicuramente moooolto valido).

oasis666
12-03-2007, 21:27
E quindi per fare il downmix col CMSS 3D oltre ad attivarlo nella console creative, nelle opzioni powerdvd che uscita devo mettere? 5.1... 7.1... o stereo? Tenendo presente che devo sentirlo su un 2.1 o in cuffia...

emax81
12-03-2007, 22:06
Link (http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=362&extra=page%3D1)


You-Pax has released a fully working software package for Vista, based on the new X-Fi software from Creative.
The package contains:

- Console Starter (including audio creation mode)
- THX Console (including bass-redirection)
- 3D MIDI Player
- MediaSource 5
- Vienna Soundfront Studio
- WaveStudio 7
- SmartRecorder
- Karaoke Player

qualcuno ha già testato?:D

Matrix Reloaded
12-03-2007, 22:18
Link (http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=362&extra=page%3D1)


You-Pax has released a fully working software package for Vista, based on the new X-Fi software from Creative.
The package contains:

- Console Starter (including audio creation mode)
- THX Console (including bass-redirection)
- 3D MIDI Player
- MediaSource 5
- Vienna Soundfront Studio
- WaveStudio 7
- SmartRecorder
- Karaoke Player

qualcuno ha già testato?:D

ho istallato i software e funzionano bene

emax81
12-03-2007, 22:26
ho istallato i software e funzionano bene

già scaricato il paccone?....

:D

Matrix Reloaded
12-03-2007, 22:31
già scaricato il paccone?....

:D

si:D

GabrySP
13-03-2007, 06:04
E quindi per fare il downmix col CMSS 3D oltre ad attivarlo nella console creative, nelle opzioni powerdvd che uscita devo mettere? 5.1... 7.1... o stereo? Tenendo presente che devo sentirlo su un 2.1 o in cuffia...

Per esempio se il film è in 5.1 metti 5.1 (in modo che powerDVD faccia solo la decodifica)

Se nelle opzioni audio hai impostato 2.1 la x-fi "dovrebbe" fare il dowmix a 2.1 stessa cosa se inserisci il jack delle cuffie (attiva automaticamente l'impostazione cuffie stereo)

Ho scritto "dovrebbe" perchè non ho mai utilizzato questa tecnica avendo una x-fi "vecchia" ;)

[K]iT[o]
14-03-2007, 12:52
si:D


Io ho messo su il paccone ma non mi compaiono i pannelli Creative di regolazione volume, nè nella task bar nè nel menù avvio :confused:
Eppure dagli screen sembravano esserci

Misagi
14-03-2007, 13:21
ho istallato i software e funzionano bene

Quale pack tra tutti quegl'url devo scaricà? non ho capito bene :confused:

Piranha82
16-03-2007, 13:39
AIUTOOOO!!!

Ho formattato il pc e ripristinato un'immagine di settembre dove avevo già installato i driver per la xfi e funzionavano bene.
Ora è tutto a rallentatore, sia quando apro la console, che quando seleziono le varie funzioni e torno alla visualizzazione principale. Per non parlare poi quando passa tra una modalità e l'altra!!!

Che devo fare? Ho provato anche a vedere se fosse un problema di scheda attaccata male, xkè prima di mettere l'immagine l'avevo staccata pensando di non aver installato i driver...

baila
16-03-2007, 14:17
Raga,mi rivolgo a chi guarda i film in dvd con player impostato in SPDIF perchè alla Creative mi hanno detto di fare così:

La modalita' spdif deve essere impostata nel pannello di controllo della
scheda audio e non dai software dvdplayer. In questo modo tutto l'audio,
a prescindere dalla sorgente, utilizza solo ed esclusivamente quella
uscita e quindi dovrebbe verificare problemi o meno con tutti i suoni,
da quelli di windows, a quando riproduce dvd o cd audio.

A me sembra una cavolata! :muro:

GabrySP
16-03-2007, 14:38
Raga,mi rivolgo a chi guarda i film in dvd con player impostato in SPDIF perchè alla Creative mi hanno detto di fare così:



A me sembra una cavolata! :muro:

Pure a me :D

Per esempio se in PowerDVD non si mette SPDIF la decodifica la fa sempre lui. :confused:

IMHO è una stupidaggine.

Morenopini
16-03-2007, 16:33
Ho un problema che mi è comparso da poco e non so la causa...Si sentono fruscii e rumori di fondo con la Xfi extreme audio anche senza riprodurre audio. Il problema non è delle casse perchè funzionano perfettamente con altre schede e lettori mp3. Ho provato a reinstallare i driver, cambiare slot pci ma il problema persiste. Si sentono fruscii e disturbi sempre e maggiormente quando si muove il mouse e si aprono applicazioni. aiuto!!!

baila
16-03-2007, 17:24
Pure a me :D

Per esempio se in PowerDVD non si mette SPDIF la decodifica la fa sempre lui. :confused:

IMHO è una stupidaggine.

Ma chi credono di prendere in giro! :muro: :muro:

Kewell
16-03-2007, 20:30
Ma quale era la domanda fatta a Creative?:fagiano:

Crisp
16-03-2007, 21:35
AIUTOOOO!!!

Ho formattato il pc e ripristinato un'immagine di settembre dove avevo già installato i driver per la xfi e funzionavano bene.
Ora è tutto a rallentatore, sia quando apro la console, che quando seleziono le varie funzioni e torno alla visualizzazione principale. Per non parlare poi quando passa tra una modalità e l'altra!!!



si vede che l'immagine non è venuta bene..

Crisp
16-03-2007, 21:36
Ho un problema che mi è comparso da poco e non so la causa...Si sentono fruscii e rumori di fondo con la Xfi extreme audio anche senza riprodurre audio. Il problema non è delle casse perchè funzionano perfettamente con altre schede e lettori mp3. Ho provato a reinstallare i driver, cambiare slot pci ma il problema persiste. Si sentono fruscii e disturbi sempre e maggiormente quando si muove il mouse e si aprono applicazioni. aiuto!!!

controlla i cavi che collegano la scheda con le casse, molte volte basta staccare e riattaccarli per risolvere

baila
16-03-2007, 21:45
Ma quale era la domanda fatta a Creative?:fagiano:

Praticamente ho problemi di scatti durante la riproduzione di dvdvideo in modalità SPIDF e loro mi hanno suggerito di fare come sopra...
Ciao ;)

I soliti sospetti
17-03-2007, 07:06
Ciao a tutti,
mi sapete dire perché da un po' di volte quando avvio il pc appena entro in Windows mi chiude l'applicazione CTXFIHLP e sono costretto a riaprirla manualmente?
Ho provato nel disinstallare tutti i componenti Creative e li ho installati di nuovo ma dopo un paio di volte ha iniziato a rifare lo stesso.
Potrebbe trattarsi di driver vecchi?
Grazie per qualsiasi consiglio. :)

Kewell
17-03-2007, 12:46
Praticamente ho problemi di scatti durante la riproduzione di dvdvideo in modalità SPIDF e loro mi hanno suggerito di fare come sopra...
Ciao ;)

Io proverei a cambiare player e magari ad usare un programmino di nome "Reclock";)

baila
17-03-2007, 13:17
Io proverei a cambiare player e magari ad usare un programmino di nome "Reclock";)

A cosa serve?

Kewell
17-03-2007, 13:18
A sincronizzare audio e video.

baila
17-03-2007, 13:21
A sincronizzare audio e video.

Proverò! :)
Grazie! ;)

Piranha82
17-03-2007, 17:03
si vede che l'immagine non è venuta bene..

Ma io parlo solo della xfi, solo quella è rallentata...

Morenopini
17-03-2007, 20:54
controlla i cavi che collegano la scheda con le casse, molte volte basta staccare e riattaccarli per risolvere

No.... ho già fatto tutte queste prove...

fede1983
18-03-2007, 08:34
Ho installato i driver Creative x la X-Fi Audio in Win Vista e la scheda va senza problemi. Non trovo però il pannello Creative x impostare gli effetti (tipo 3D e Cristallizer) come mai? Sono gia attivati di default in background oppure c'è il pannello nascosto da qualche parte?

MANuHELL
18-03-2007, 10:20
ciao a tutti:) qualcuno mi sà spiegare perchè nn riesco + a trovare nei negozi le varie x-fi extreme music, platinum, elite pro?
in giro ho visto solo extreme gamer , audio e fatal1ty FPS...il meglio insomma:(
grazie ciao:cool:

GabrySP
18-03-2007, 10:33
ciao a tutti:) qualcuno mi sà spiegare perchè nn riesco + a trovare nei negozi le varie x-fi extreme music, platinum, elite pro?
in giro ho visto solo extreme gamer , audio e fatal1ty FPS...il meglio insomma:(
grazie ciao:cool:


:nonsifa:

Se mi metti la fatal1ty FPS tra le schede "farlocche" ti meriti un :tapiro: e forse anche un :banned:

Scherzi a parte, penso che sia per il fatto che costando meno le nuove (minore qualità) i negozi possano vendere a qualche euro in meno, tanto gli "utonti" non sanno la differenza tra Elite pro ed extreme audio e guardano solo il nome x-fi e il prezzo più basso possibile :muro:

Crisp
18-03-2007, 11:21
ciao a tutti:) qualcuno mi sà spiegare perchè nn riesco + a trovare nei negozi le varie x-fi extreme music, platinum, elite pro?
in giro ho visto solo extreme gamer , audio e fatal1ty FPS...il meglio insomma:(
grazie ciao:cool:

la xtreme-music si trova ancora in alcuni centri commerciali..però al prezzo di lancio: 129 euro

Piranha82
18-03-2007, 13:05
AIUTOOOO!!!

Ho formattato il pc e ripristinato un'immagine di settembre dove avevo già installato i driver per la xfi e funzionavano bene.
Ora è tutto a rallentatore, sia quando apro la console, che quando seleziono le varie funzioni e torno alla visualizzazione principale. Per non parlare poi quando passa tra una modalità e l'altra!!!

Che devo fare? Ho provato anche a vedere se fosse un problema di scheda attaccata male, xkè prima di mettere l'immagine l'avevo staccata pensando di non aver installato i driver...

Va a rallentatore solo quando torno alla visualizzazione principale (ad esempio in modalità intrattenimento) o quando passo da una modalità all'altra!!!

Ho provato a reinstallare tutti i drvier e software, ma nulla!!!!
Che devo fare? Non mi dite che devo provare a formattare e rimettere tutto da capo senza immagine!

Può essere un problema di piedinatura o magari un falso contatto (anche se ho già provato a staccarla e rimetterla!)? In questo caso però non dovrebbe funzionare proprio se non sbaglio.

Vi prego aiutatemi sono disperato!!

Crisp
18-03-2007, 22:18
Va a rallentatore solo quando torno alla visualizzazione principale (ad esempio in modalità intrattenimento) o quando passo da una modalità all'altra!!!


Vi prego aiutatemi sono disperato!!

ma va al rallentatore la gui dell'audio console quando passi da una modalità all'altra?

Piranha82
18-03-2007, 23:14
ma va al rallentatore la gui dell'audio console quando passi da una modalità all'altra?

Si, pure quando torno alla schermata principale (ad esempio in modalità intrattenimento quando si sceglie una funzione). Naturalmente questo rallenta tutto il sistema!

simon71
18-03-2007, 23:54
Guarda che anche i miei Driver con XP Pro vanno a rallentatore specie quando switcho tra modalità game o creazione o entertainment....credo sia normale e dipende dal sistema (HW) e dalla pesantezza dei suddetti dirver...non credo dall'OS....almeno a me l'effetto Ralenty (specie in passaggio da una modalità ad un'altra) sembra fatto apposta da Creative...ed è sempre stato così...:)
Spero che la mia impressione possa esserti d'aiuto

Piranha82
19-03-2007, 01:14
Guarda che anche i miei Driver con XP Pro vanno a rallentatore specie quando switcho tra modalità game o creazione o entertainment....credo sia normale e dipende dal sistema (HW) e dalla pesantezza dei suddetti dirver...non credo dall'OS....almeno a me l'effetto Ralenty (specie in passaggio da una modalità ad un'altra) sembra fatto apposta da Creative...ed è sempre stato così...:)
Spero che la mia impressione possa esserti d'aiuto

Il problema è che prima di formattare e di ripristinare l'immagine, era molto, ma molto, ma molto più veloce!!! Ecco perchè sono spaventato!!

fede1983
19-03-2007, 07:44
Ho installato i driver Creative x la X-Fi Audio in Win Vista e la scheda va senza problemi. Non trovo però il pannello Creative x impostare gli effetti (tipo 3D e Cristallizer) come mai? Sono gia attivati di default in background oppure c'è il pannello nascosto da qualche parte?

Nessuno sa dirmi nulla? Sul sito Creative non ho trovato niente...

monomm
19-03-2007, 15:23
Salve un consiglio , che driver installare per x.fi extreme music su vista 64 bit , quelli ultimi della creative mi sembrano una ciofega, qualcuno li ha messi su quelli del paccone ( 660 mb ) , se si come vanno ?

Crisp
19-03-2007, 15:36
Si, pure quando torno alla schermata principale (ad esempio in modalità intrattenimento quando si sceglie una funzione). Naturalmente questo rallenta tutto il sistema!

ma quello non dipende dalla scheda audio :)
è un semplice aggiornamento video di una gui che è gestito da windows..
lo fa pure a me.. e credo lo faccia ad altri.

Il sistema invece non rallenta per così poco, tranuillo :)

Crisp
19-03-2007, 15:38
Nessuno sa dirmi nulla? Sul sito Creative non ho trovato niente...

quei driver installano solo l'audio console che trovi in start/programmi/creative/audioconsole

oppure dall'icona dell'audio nel systray puoi impostare il numero di casse, fare il test di quest'ultime e altre impostazioni della scheda.

Crisp
19-03-2007, 15:39
Salve un consiglio , che driver installare per x.fi extreme music su vista 64 bit , quelli ultimi della creative mi sembrano una ciofega, qualcuno li ha messi su quelli del paccone ( 660 mb ) , se si come vanno ?

io ho installato quelli per vista 32bit e vanno molto bene

monomm
19-03-2007, 15:42
io ho installato quelli per vista 32bit e vanno molto beneIo nel 64 bit ho problemi di shicchere e delle volte tipo falsi contatti sulle casse , volevo apputo sapere da qualcuno notizie sul famoso paccone.

fede1983
19-03-2007, 16:46
quei driver installano solo l'audio console che trovi in start/programmi/creative/audioconsole

oppure dall'icona dell'audio nel systray puoi impostare il numero di casse, fare il test di quest'ultime e altre impostazioni della scheda.

Ok, ma mi installano anche gli effetti tipo cristallizer o no? Insomma la sfrutto la tecnologia x-fi sono vista o no?

monomm
19-03-2007, 17:16
ho istallato i software e funzionano beneSenti notizie per installarli su
vista 64 bit, posso installare questo pacco al posto degli ultimi creative.

Piranha82
19-03-2007, 17:44
ma quello non dipende dalla scheda audio :)
è un semplice aggiornamento video di una gui che è gestito da windows..
lo fa pure a me.. e credo lo faccia ad altri.

Il sistema invece non rallenta per così poco, tranuillo :)

Come ti spieghi allora che prima era molto, ma molto più veloce?

Benna80
19-03-2007, 17:50
Ok, ma mi installano anche gli effetti tipo cristallizer o no? Insomma la sfrutto la tecnologia x-fi sono vista o no?

Con la Audio consolle puoi attivare i vari effetti eax, cmss3d e crystalizer, e si, sotto vista si inizia ora, con i driver che sono entrati nella fase stable di sviluppo, ad utilizzare le vere potenzialità della XFi...

BaZ....!!!!
19-03-2007, 18:26
ciao a tutti:) qualcuno mi sà spiegare perchè nn riesco + a trovare nei negozi le varie x-fi extreme music, platinum, elite pro?
in giro ho visto solo extreme gamer , audio e fatal1ty FPS...il meglio insomma:(
grazie ciao:cool:
ehi ehi :D la Extreme Gamer non è molto farlocca.....
la mia ha un buon sonoro e i giochi vanno decentemente con questo cavolo di EAX.... finalmente.....

però ho notato che la mia scheda sembra che abbia un chip di memoria della Hynix.... tipo quelle delle schede video....
sicuro NON è la Xram, ma mi piacerebbe sapere cosa è e a che cosa serve.... :D
ciao!!!

Piranha82
19-03-2007, 18:39
Come ti spieghi allora che prima era molto, ma molto più veloce?

Calcola che ora per passare dalla modalità intrattenimento a quella creazione musica ci mette 45 secondi, prima al max una decina, e rallenta tutto il sistema.

Inoltre la modalità giochi non funziona più!! Qualunque musica faccia partire si sente solo un fruscio e dalla console impostazione THX in selezione altoparlanti il test sulle casse risulta sballato, mentre nelle altre modalità sembra tutto normale.

Ho già disinstallato e reinstallato i driver... Provo a mettere la scheda su un altro slot?

erCicci
19-03-2007, 20:17
Calcola che ora per passare dalla modalità intrattenimento a quella creazione musica ci mette 45 secondi, prima al max una decina, e rallenta tutto il sistema.

Inoltre la modalità giochi non funziona più!! Qualunque musica faccia partire si sente solo un fruscio e dalla console impostazione THX in selezione altoparlanti il test sulle casse risulta sballato, mentre nelle altre modalità sembra tutto normale.

Ho già disinstallato e reinstallato i driver... Provo a mettere la scheda su un altro slot?

Ma l'immagine l'avevi fatta senza la X-Fi installata?
E quali altre modifiche hardware (anche se minori/minimali) sono intercorse nel frattempo?

Piranha82
19-03-2007, 21:11
Ma l'immagine l'avevi fatta senza la X-Fi installata?
E quali altre modifiche hardware (anche se minori/minimali) sono intercorse nel frattempo?

L'avevo fatta con la xfi installata e quando l'avevo fatta funzionava normalmente. Altre modifiche harware non l'ho fatte.

andy82
20-03-2007, 09:56
salve a tutti! E' un pò che non posto qui sul 3d! come va?

volevo chiedere se qualcuno ha provato i nuovi driver per vista,dicono che non sono beta anche se per me finchè non è una versione definitiva con relativo software non vale, cmq impressioni? oltre alla non decodifica dvd dts e dolby digital che avverrà secondo software come sono? ancora una schifezza di driver o hanno migliroato un pochino?

andy82
20-03-2007, 10:02
Calcola che ora per passare dalla modalità intrattenimento a quella creazione musica ci mette 45 secondi, prima al max una decina, e rallenta tutto il sistema.

Inoltre la modalità giochi non funziona più!! Qualunque musica faccia partire si sente solo un fruscio e dalla console impostazione THX in selezione altoparlanti il test sulle casse risulta sballato, mentre nelle altre modalità sembra tutto normale.

Ho già disinstallato e reinstallato i driver... Provo a mettere la scheda su un altro slot?

a parte che tra una modalità a l'altra al massimo 2 secondi e deve essere attiva, ma cmq non fai prima a fare un vero format piuttosto che un ripristino di emergenza?
ovvio che ti va male se nel frattempo hai fatto minime modifiche cmq gli crea problemi a xp,non parliamo del fatto che il ripristino immagine si va ad allocare stranamente sugli hd compreso il file di paging che non so se lo sai ma si backuppa pure quello e si riestrae.
io ti consiglio vivamente di fare un backup solo dei dati importanti,formatti l'hd, partizioni in almeno 2 parti e reinstalli formattazione NON rapida della partizione interessata per il SO e poi ricominci tutto da capo,è un operazione un pò lunga per tutti i settaggi ma è la cosa migliore da fare per il ripristino di un sistema,sempre che non sei in emergenza

fede1983
20-03-2007, 10:12
quei driver installano solo l'audio console che trovi in start/programmi/creative/audioconsole

Non la trovo nel menu start......

andy82
20-03-2007, 10:21
Non la trovo nel menu start......

la trovi nel pannello di controllo infatti....

erCicci
20-03-2007, 12:36
L'avevo fatta con la xfi installata e quando l'avevo fatta funzionava normalmente. Altre modifiche harware non l'ho fatte.

Nemmeno cambiato di slot ad una scheda? O altre banalità simili?

Perché non provi ad installare un SO di test su un'altra partizione e vedi come va?

PS: a me ci mette 3 secondi a cambiare modalità... e mi son tenuto largo.

Glaciale
20-03-2007, 14:22
ciao,vorrei prendere la x-fi extreme music....ma sono indeciso,ne varrebbe la pena attaccandola poi alle mie Creative I- trigue 3400???cambierebbe qualcosa??

inoltre in camera ho anke il logitech z5500 al televisore,ma nn vedo come poterle "attaccare" dato ke case del pc e subwoofer sono lontani

ynned
20-03-2007, 14:53
Ciao.

Ho bisogno di un'aiuto: ho un x-fi fatality e ho aquistato delle cuffie con collegamento ottico digitale; le ho collegate al bay esterno sull'uscita digitale ( out ) ma non si sente nessun suono. Sapreste dirmi dove sbaglio. thx

monomm
20-03-2007, 15:12
Salve un consiglio , che driver installare per x.fi extreme music su vista 64 bit , quelli ultimi della creative mi sembrano una ciofega, qualcuno li ha messi su quelli del paccone ( 660 mb ) , se si come vanno ?

Piranha82
20-03-2007, 18:20
a parte che tra una modalità a l'altra al massimo 2 secondi e deve essere attiva, ma cmq non fai prima a fare un vero format piuttosto che un ripristino di emergenza?
ovvio che ti va male se nel frattempo hai fatto minime modifiche cmq gli crea problemi a xp,non parliamo del fatto che il ripristino immagine si va ad allocare stranamente sugli hd compreso il file di paging che non so se lo sai ma si backuppa pure quello e si riestrae.
io ti consiglio vivamente di fare un backup solo dei dati importanti,formatti l'hd, partizioni in almeno 2 parti e reinstalli formattazione NON rapida della partizione interessata per il SO e poi ricominci tutto da capo,è un operazione un pò lunga per tutti i settaggi ma è la cosa migliore da fare per il ripristino di un sistema,sempre che non sei in emergenza

Avendo varie partizioni su HD, posso installare win xp pro, uguale a quello che ho già installato, su un'altra partizione senza formattare? Se scelgo l'opzione mantieni il file system, mantiene anche i dati sulla partizione?

_fabry_
20-03-2007, 20:00
ciao raga!!
domada flash: si trovano in commercio cavi round per collegare la fatal1ty al bay?
io in attesa mi sono roundato il mio con un po di fai da te,che none venuto malaccio, ma di sicuro se ne trovassi uno "gia fatto" sarebbe meglio...
che ne dite?

fede1983
21-03-2007, 07:48
la trovi nel pannello di controllo infatti....

Nel pannello di controllo trovo solo "Sound" che mi consente di sistemare i volumi, ma niente riguardo le funzioni x-fi ecc.:muro:

Raven
21-03-2007, 07:59
però ho notato che la mia scheda sembra che abbia un chip di memoria della Hynix.... tipo quelle delle schede video....
sicuro NON è la Xram, ma mi piacerebbe sapere cosa è e a che cosa serve.... :D
ciao!!!

Sono 2 mb di memoria... che è lo standard delle schede x-fi senza x-ram... ;)

andy82
21-03-2007, 08:08
Con la Audio consolle puoi attivare i vari effetti eax, cmss3d e crystalizer, e si, sotto vista si inizia ora, con i driver che sono entrati nella fase stable di sviluppo, ad utilizzare le vere potenzialità della XFi...

ma de che? stai scherzando? anche con i driver beta si poteva accedere a queste funzioni tramite pannello di controllo però +è sempre tutto tramite software mi pare,le potenzialità non le sfrutti per niente,prova a mettere creazione audio e poi spiegami come posso fare i settaggi dei canali

andy82
21-03-2007, 08:12
Avendo varie partizioni su HD, posso installare win xp pro, uguale a quello che ho già installato, su un'altra partizione senza formattare? Se scelgo l'opzione mantieni il file system, mantiene anche i dati sulla partizione?

bè io sconsiglio sempre di installare xp su una partizione che ha gia su altri dati visto che poi la deframmentazione sarebbe tale da spaccare troppo il file di paging e quindi siam da capo a 12 se poi il SO deve mettersi a cercare su tutta la partizione i dati
svuotati una partizione formattala e installaci un altro xp,prova se va,se funziona tutto bene vuol dire che non va la tua immagine,quindi ti cancelli tutte e due le partizioni e ti rimetti xp su quella giusta( ossia su c:\)

jok3r87
21-03-2007, 09:00
Quindi le x-fi su vista perdono anche qualità ed effetti nella riproduzione di file audio ? Oppure il problema è limitato solo hai giochi ? Ovviamente non ho vista per poterlo provare di persona.

Rhadamanthis
21-03-2007, 09:38
Ciao ragazzi,ho una extreme music appena installato.ho installato solo i drivers dal sito.Cosa mi consigliate di installare ancora x sfruttare la scheda? mi postate un link?

monomm
21-03-2007, 14:39
Ciao ragazzi,ho una extreme music appena installato.ho installato solo i drivers dal sito.Cosa mi consigliate di installare ancora x sfruttare la scheda? mi postate un link?E' la stessa domanda che ho posto io gia' 4 volte per win vista 64 bit , ma pare che nessuno abbia installato un extreme music con vista 64 bit..........................
Nessuna risposta.

Rhadamanthis
21-03-2007, 14:53
ho windows xp..................e cmq che versione del media player creative devo mettere?

monomm
21-03-2007, 15:07
ho windows xp..................e cmq che versione del media player creative devo mettere?Se il tuo sistema e' win xp installa i driver del cd che trovi dentro la scatola ( tutti ).

Glaciale
21-03-2007, 15:20
ciao,vorrei prendere la x-fi extreme music....ma sono indeciso,ne varrebbe la pena attaccandola poi alle mie Creative I- trigue 3400???cambierebbe qualcosa??

inoltre in camera ho anke il logitech z5500 al televisore,ma nn vedo come poterle "attaccare" dato ke case del pc e subwoofer sono lontani

:mc: ...nessuno risp?

_fabry_
21-03-2007, 18:19
ciao raga!!
domada flash: si trovano in commercio cavi round per collegare la fatal1ty al bay?
io in attesa mi sono roundato il mio con un po di fai da te,che none venuto malaccio, ma di sicuro se ne trovassi uno "gia fatto" sarebbe meglio...
che ne dite?

up please!!

fede1983
21-03-2007, 18:35
Ragazzi io ancora non ho risolto il mio problema......ho una Creative X-Fi AUDIO su Win Vista 32bit.

Ho installato i driver XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A scaricati dal sito creative.

La scheda funziona, ma non trovo come regolare gli effetti 3D e, soprattutto, il Crystallizer. Mi è stato detto che dovrei trovarlo in programmi e non c'è, mi è stato detto di guardare in control panel e manco li c'è......li ho reinstallati e non è comparso nulla.....che fare? :muro:

Matrix Reloaded
21-03-2007, 19:23
Ragazzi io ancora non ho risolto il mio problema......ho una Creative X-Fi AUDIO su Win Vista 32bit.

Ho installato i driver XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A scaricati dal sito creative.

La scheda funziona, ma non trovo come regolare gli effetti 3D e, soprattutto, il Crystallizer. Mi è stato detto che dovrei trovarlo in programmi e non c'è, mi è stato detto di guardare in control panel e manco li c'è......li ho reinstallati e non è comparso nulla.....che fare? :muro:

sul pannello di controllo c'è audio console

GabrySP
21-03-2007, 20:21
ciao,vorrei prendere la x-fi extreme music....ma sono indeciso,ne varrebbe la pena attaccandola poi alle mie Creative I- trigue 3400???cambierebbe qualcosa??

inoltre in camera ho anke il logitech z5500 al televisore,ma nn vedo come poterle "attaccare" dato ke case del pc e subwoofer sono lontani

:mc: ...nessuno risp?


provo a risp :mc:

1) se hai l'audio integrato (lo suppongo io, visto che non hai detto cosa hai adesso :D ), i miglioramenti li noterai comunque :) ,se metti qualcosa di più "serio" la differenza sarà enorme :sofico: (tipo le z5500 che dici di avere :cool: )

2) Prolunghe ? pochi metri di cavo non inficiano quasi nulla sulla qualità del segnale.
Se non giochi è d'obbligo utilizzare una connessione digitale e a quel punto puoi usare tutti i metri di cavo che ti servono senza remore :D (se è quello ottico dovrai fare un mutuo :oink: )

Comunque devi assolutamente usale le z5500 perchè è da pazzi non farlo :eek:

Glaciale
21-03-2007, 20:54
attualmente ho una Asus p5b e utilizzo il suo audio integrato....

il collegamento tra pc e z5500,se volessi farlo in ottico..diciamo un 2 metri di cavo,quanto verrebbe a fare??

altrimenti in ke altro modo(uscita) posso collegarle??

GabrySP
21-03-2007, 21:16
attualmente ho una Asus p5b e utilizzo il suo audio integrato....

il collegamento tra pc e z5500,se volessi farlo in ottico..diciamo un 2 metri di cavo,quanto verrebbe a fare??

altrimenti in ke altro modo(uscita) posso collegarle??

L'ottico a dire il vero la music non lo ha :muro: (sorry, ma ho davanti alla faccia il bay con l'uscita ottica e ho scritto una stupidaggine)

Comunque basta un banalissimo cavo coassiale (due metri sono niente) più un adattatore da minijack (mono) a RCA, te la cavi con 2-3 Euro. :sofico:

Il punto è, che se non giochi e utilizzi un uscita digitale (e la decodifica DD e DTS la fai fare alle z5500) tanto vale usare l'audio integrato. ;) (nei film non ci sarebbe alcuna differenza)

Piranha82
21-03-2007, 22:59
bè io sconsiglio sempre di installare xp su una partizione che ha gia su altri dati visto che poi la deframmentazione sarebbe tale da spaccare troppo il file di paging e quindi siam da capo a 12 se poi il SO deve mettersi a cercare su tutta la partizione i dati
svuotati una partizione formattala e installaci un altro xp,prova se va,se funziona tutto bene vuol dire che non va la tua immagine,quindi ti cancelli tutte e due le partizioni e ti rimetti xp su quella giusta( ossia su c:\)

:D :D :yeah:
Mega formattone ed ora tutto risolto, il pc mi sembra anche più veloce a caricare rispetto a quando ho messo l'immagine, considerando gli stessi rpogrammi installati... :boh:

Ora posso fare sonni tranquilli :ronf:

fede1983
22-03-2007, 07:33
sul pannello di controllo c'è audio console

Sul mio no....:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

andy82
22-03-2007, 08:06
:D :D :yeah:
Mega formattone ed ora tutto risolto, il pc mi sembra anche più veloce a caricare rispetto a quando ho messo l'immagine, considerando gli stessi rpogrammi installati... :boh:

Ora posso fare sonni tranquilli :ronf:

te l'avevo detto... l'immagine è solo una cosa di emergenza che si usa in casi particolari,a te di certo non serve,basta fare una partizione,spostare li tutti i dati e formattare solo la partizione del sistema operativo,non perdi dati e ogni volta riavrai un sistema praticamente nuovo,l'unica menata è reinstallare tutti i driver però che ci vuoi fare il format è così! roba che io ogni 3-4 mesi al massimo formatto la partizione di win perchè sta merda di sistema operativo deframmenta tutti i dati e cresce a dismisura

andy82
22-03-2007, 08:07
Sul mio no....:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

mi sembra strano io quando ho installato vista,sia 32 che 64 avevo la creative console nel pannello di controllo, ma hai messo la visualizzazione classica? se non la metti col cavolo che vedi l'icona creative lo sai?

fede1983
22-03-2007, 11:43
Ma si certo sono in classic view, eppure niente...:muro:

Piranha82
22-03-2007, 13:05
te l'avevo detto... l'immagine è solo una cosa di emergenza che si usa in casi particolari,a te di certo non serve,basta fare una partizione,spostare li tutti i dati e formattare solo la partizione del sistema operativo,non perdi dati e ogni volta riavrai un sistema praticamente nuovo,l'unica menata è reinstallare tutti i driver però che ci vuoi fare il format è così! roba che io ogni 3-4 mesi al massimo formatto la partizione di win perchè sta merda di sistema operativo deframmenta tutti i dati e cresce a dismisura

:cry: :cry: :cry:
Noooooooooooo, ota che ho rimesso tutti i software e gli aggiornamenti di win fa la stessa cosa di prima!!!!!!! Almeno la modalità giochi ora funziona!
Non è possibile!!!!!!!!!

schwalbe
22-03-2007, 13:14
roba che io ogni 3-4 mesi al massimo formatto la partizione di win perchè sta merda di sistema operativo deframmenta tutti i dati e cresce a dismisura

Forse è meglio imparare a usarlo...

_fabry_
22-03-2007, 17:59
ciao raga!!
domada flash: si trovano in commercio cavi round per collegare la fatal1ty al bay?
io in attesa mi sono roundato il mio con un po di fai da te,che none venuto malaccio, ma di sicuro se ne trovassi uno "gia fatto" sarebbe meglio...
che ne dite?

raga up una altra volta!!!

andy82
22-03-2007, 20:52
Forse è meglio imparare a usarlo...

imparare a usare cosa?

satanaxe
23-03-2007, 08:17
ragazzi ma con la extremusic è possibile pulire le tracce audio, ossia togliere fruscii, scoppietti ecc...?

se si come?

grazie

Freisar
23-03-2007, 08:34
Qualcuno sa se la elite pro può buttare fuori segnale 5.1 vero dall'uscita ottica?

Novellino Giuseppe
23-03-2007, 10:26
Carissimi frequentatori del forum avrei necessità di un Vostro aiuto: sono possessore della scheda audio in oggetto e non ho mai avuto problemi di sorta, ultimamente ho trovato il giusto connubio con una serie di altoparlanti (sistema 5:1) per un "giusto" suono (sistema audio commercializzato dalla Primotek).
Vorrei, se possibile e se esistono per migliorare il sistema, aggiornare i driver della scheda audio e il relativo software di gestione di essa. Ho provato a scaricarli dal sito della Creative ma tutte le volte che andavo a esplodere il contenuto mi davano vari errori CRC.
Altresì se driver e software di gestione scheda esistono (e sono migliori dell'originale) di altre marche ben vengano.
RingraziandoVi saluti a tutti

;) ;) ;)

schwalbe
23-03-2007, 11:44
imparare a usare cosa?

Non è normale formattare per i motivi che dici.
Se s'inciccia vuol dire che installi molti software (e quindi ti servono) o installi/disinstalli tutte le ciofeche-software che trovi!
Se si frammenta in fretta vuol dire lavorare spesso con file, ma esiste un tool apposito di windows o software specifici più prestazionali.
Ma se "ami" l'ordine e il pc si va di Ghost o True Image, altro che format.
Il caso che menzionate (caricamento più lento) è normale le prime volte se si parte da immagini fatte "presto" rispetto all'uso del pc.
Dopo alcuni cicli di funzionamento win comincia a spostare i dati (inteso sia come dati che come software) più usati in una zona contigua e all'inizio del disco sia a precaricare più velocemente il codice che suppone venga usato più frequentemente o prima di altri (dando una senzazione apparente di velocità :D ).
Basta guardare l'area di notifica all'avvio. Appena si installa vari software si caricano in un certo ordine, dopo un po di uso del pc si caricano in un altro ordine.
Un po' di uso e tutto torna come prima.

Piranha82
23-03-2007, 12:15
:cry: :cry: :cry:
Noooooooooooo, ora che ho rimesso tutti i software e gli aggiornamenti di win fa la stessa cosa di prima!!!!!!! Almeno la modalità giochi ora funziona!
Non è possibile!!!!!!!!!

Non poteva che essere un sofware bastardo!!!!

Il bastardo e Agnitum Outpost firewall ver.4!!!!

Infatti chiudendolo tutto torna normale. La versione 3 invece non mi dava problemi.

andy82
23-03-2007, 12:58
Qualcuno sa se la elite pro può buttare fuori segnale 5.1 vero dall'uscita ottica?

a me lo fa,provato su un ampli yamaha esce un segnale 5.1 provato con il test delle casse

andy82
23-03-2007, 13:01
Non è normale formattare per i motivi che dici.
Se s'inciccia vuol dire che installi molti software (e quindi ti servono) o installi/disinstalli tutte le ciofeche-software che trovi!
Se si frammenta in fretta vuol dire lavorare spesso con file, ma esiste un tool apposito di windows o software specifici più prestazionali.
Ma se "ami" l'ordine e il pc si va di Ghost o True Image, altro che format.
Il caso che menzionate (caricamento più lento) è normale le prime volte se si parte da immagini fatte "presto" rispetto all'uso del pc.
Dopo alcuni cicli di funzionamento win comincia a spostare i dati (inteso sia come dati che come software) più usati in una zona contigua e all'inizio del disco sia a precaricare più velocemente il codice che suppone venga usato più frequentemente o prima di altri (dando una senzazione apparente di velocità :D ).
Basta guardare l'area di notifica all'avvio. Appena si installa vari software si caricano in un certo ordine, dopo un po di uso del pc si caricano in un altro ordine.
Un po' di uso e tutto torna come prima.

per carità lascia stare norton ghost una delle più grandi sole per fare backup,ci sono tool molto migliori.
cmq più si lavora con il pc più si deframmenta e quando utilizzi tool di deframmentazione più si incasinano gli indici ecc,un format per chi lavora molto è senza dubbio l'nuica sooluzione,non so come lavori te ma a me serve una macchina sempre pulita e veloce,il problema della velocità deo programmi è normale che più lo carichi e più rallenta ma bisogna anche "avere il manico" per configurare il tutto se vedi i server virtuali che uso per lavoro ti senti male

Chicco#32
23-03-2007, 22:21
scusate, è un po' che manco, mi sapete dire quali sono gli ultimi driver per la X-Fi Fatality?

io attualmente sotto ho i SBXF_PCDRV_LB_2_09_0001.exe, ce ne sono di più recenti? ho cercato sul sito creative ma non ho trovato nulla.... :rolleyes:

sono riuscito a pescare questo:

SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe

che faccio? istallo? va bene?

:D

Kewell
23-03-2007, 22:31
Proverò! :)
Grazie! ;)

Ha funzionato?:)

baila
23-03-2007, 22:50
Ha funzionato?:)

Ciao,ultimamente non ho più guardato dvd sono impegnati con i giochi usciti di recente! :)
Cmq ho cambiato filtro per la decodifica audio e sembrava andare molto bene!
Grazie per la segnalazione! ;)

Piranha82
23-03-2007, 23:24
scusate, è un po' che manco, mi sapete dire quali sono gli ultimi driver per la X-Fi Fatality?

io attualmente sotto ho i SBXF_PCDRV_LB_2_09_0001.exe, ce ne sono di più recenti? ho cercato sul sito creative ma non ho trovato nulla.... :rolleyes:

sono riuscito a pescare questo:

SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe

che faccio? istallo? va bene?

:D

Io ho installato quelli. Tutto ok.

Chicco#32
23-03-2007, 23:26
Io ho installato quelli. Tutto ok.

grazie...sono in debito....

;)

MANuHELL
24-03-2007, 11:46
per carità lascia stare norton ghost una delle più grandi sole per fare backup

mai detta cosa + vera...pc in assistenza, formattazione e perdita di oltre 60 gb di dati....alla faccia del backup:muro:
:D ciao a tutti

fede1983
24-03-2007, 12:40
Beh ma in generale TUTTI i prodotti della Symantec a marchio NORTON fanno davvero schifo......ma schifo schifo....

First
24-03-2007, 18:52
Ciao ho una x fi ExtremeGamer Fatal1ty pro installata su xp collegata con le casse z5500... devo dire ke nn ho notato una netta differenza nella qualità sonora rispetto all'audigy 2 bulk ke avevo prima... cosa ke mi era capitata cambiando la prima audigy con la 2... c'è qualcuno ke ha provato queste due schede audio e possa confermare la mia sensazione... :)

andy82
24-03-2007, 19:06
Ciao ho una x fi ExtremeGamer Fatal1ty pro installata su xp collegata con le casse z5500... devo dire ke nn ho notato una netta differenza nella qualità sonora rispetto all'audigy 2 bulk ke avevo prima... cosa ke mi era capitata cambiando la prima audigy con la 2... c'è qualcuno ke ha provato queste due schede audio e possa confermare la mia sensazione... :)

sicuro non fai fare la decodifica alle casse e usi quella invece che la decodifica della scheda?

First
24-03-2007, 19:20
sicuro non fai fare la decodifica alle casse e usi quella invece che la decodifica della scheda?

L'uscita audio è analogica la modalità è intrattenimento e le impostazioni delle casse sono uguali a quelle ke usano con l'audigy 2... cmq cosa devo fare x cambiare la decodifica della scheda... :)

andy82
24-03-2007, 19:48
L'uscita audio è analogica la modalità è intrattenimento e le impostazioni delle casse sono uguali a quelle ke usano con l'audigy 2... cmq cosa devo fare x cambiare la decodifica della scheda... :)

c'è un opzione in cui chiede del cavo spdif se è accesa utilizza il decoder esterno allora fa la codifica le tue casselaltrimenti le fa la scheda.

danyy
24-03-2007, 20:25
ciao a tutti
quale creative x-fi è migliore per ascoltare musica e giochi? e con quale casse?

simon71
25-03-2007, 00:14
ciao a tutti
quale creative x-fi è migliore per ascoltare musica e giochi? e con quale casse?

Per il Playback di musica senza dubbio la Elite Pro...migliori DAC e Rack esterno con ingressi Coax, eccc:

Sound Blaster X-Fi Elite Pro offre qualità professionale, con convertitori analogico-digitale (DAC) a 116dB SNR, e un modulo I/O esterno con un'ampia connettività per la creazione audio e semplici controlli per gestire le varie applicazioni come X-Fi 24-bit Crystalizer, X-Fi CMSS- 3D (Creative Multi-Speaker Surround), 3DMIDI, e EAX.

Per le casse ti puoi sbizzarrire: dai 2.1 più blasonati (Klipsch, Altec Lansing)...fino ad un impianto ad alta fedeltà tradizionale e cioè Ampli+diffusori....;)

Ciauzz


PS: I convertitori DAC (digitale/ analogico) nella X-Fi Elite Pro restano gli eccellenti Cirrus Logic CS4398 visti sulla Audigy 4 Pro, con gamma dinamica di 120 dB, mentre nelle altre versioni la X-Fi monterà il chip CS4382 usato dalle Audigy 2 ZS, con 114 dB di gamma dinamica.

simon71
25-03-2007, 04:26
Spesso le cose non evidenti passano inosservate, ma non per questo hanno minore rilevanza:) Il nuovo MEDIA SOURCE 5 ha finalmente il supporto per FLAC e pure MPC:D
Brava Creative, 7+:D

Crisp
25-03-2007, 10:56
Ok, ma mi installano anche gli effetti tipo cristallizer o no? Insomma la sfrutto la tecnologia x-fi sono vista o no?

si, tranne l'eax
il cristalizer c'è, lo usa e tutto il resto, tranne eax 5.

Ora non so se i giochi che sfruttano OpenAL anche sotto vista puoi sfruttare l'Eax 5 o solo un Eax 2
Non ho provato un gioco openal, ma appena posso voglio provare :)

epik
25-03-2007, 10:56
http://www.hwupgrade.it/download/file/2910.html

questi sono gli ultimi driver per la x-fi platinum?

Crisp
25-03-2007, 10:57
Come ti spieghi allora che prima era molto, ma molto più veloce?

per dirti anche a me una volta sono stati velocissimi..con il riavvio sucessivo è tornato lento :rolleyes:

Crisp
25-03-2007, 10:59
.

Inoltre la modalità giochi non funziona più!! Qualunque musica faccia partire si sente solo un fruscio e dalla console impostazione THX in selezione altoparlanti il test sulle casse risulta sballato, mentre nelle altre modalità sembra tutto normale.

Ho già disinstallato e reinstallato i driver... Provo a mettere la scheda su un altro slot?

scusa il ritardo, magari hai già risolto, (problemi con il server della posta) cambiando slot risolvi.
ho avuto problemi anchio cambiando mobo..non su tutti gli slot pci funzionava bene..:muro:

Crisp
25-03-2007, 11:01
la trovi nel pannello di controllo infatti....

io ce l'ho sia nel pannello di controllo che come shortcut nel menu start :)

fede1983
25-03-2007, 11:06
Che driver hai installato? Quelli attualmente online sul sito creative li ho installati e reinstallati un paio di volte e non hanno mai messo nessun audio console, ne nel menu start ne in pannello di controllo......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: