PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Crystal Dragon
08-07-2009, 22:22
Forse sono rimbambito, ma proprio non l'ho visto.
Cmq questo significa che il segnale poi esce in bitstream e la codofica la fa il mio sinto?

ps: infatti la mia console non ce l'ha...come mai??

hai vista o xp?

ruben74
08-07-2009, 22:24
vista
ti ho mandato pm

Crystal Dragon
08-07-2009, 22:29
vista
ti ho mandato pm

mhm ok asp che attacco vista e ti dico cosa fare, che è diversa la cosa

Crystal Dragon
08-07-2009, 22:38
Ecco i settaggi per vista:
http://img6.imageshack.us/img6/2947/60631634.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/3061/28880389.jpg

Beh a sto punto usa il dts connect, è come il dolby digital ma dovrebbe essere di qualità superiore e si può usare solo su vista (fai una prova con tutti e 2 gli encoder, vedi quale ti va meglio)

ruben74
08-07-2009, 22:40
manca anche "encode"!!!
dimmi come posso postare il programma

Crystal Dragon
08-07-2009, 22:46
manca anche "encode"!!!
dimmi come posso postare il programma

mhm, che driver hai messo? tutte le titanium han la codifica ddl e dts connect, potrebbe essere un problema di driver, li hai aggiornati? installa prima quelli del cd e poi usa l'auto update di creative per aggiornare tutto

Postare il programma intendi uno screen come i miei? premi il tasto stamp quando hai la console creative aperta davanti, fai incolla in paint, salvi un jpeg, vai su imageshack, hosti l'immagine e metti il link diretto fra i tag e quando posti qua

ruben74
08-07-2009, 22:47
avevo letto di installare direttamente i driver dal sito, molto prob è quello, ora provo, basta inserire il cd e fa tutto da solo?

Crystal Dragon
08-07-2009, 22:49
avevo letto di installare direttamente i driver dal sito, molto prob è quello, ora provo, basta inserire il cd e fa tutto da solo?

mhm si fai così, dovrebbe installare tutto ciò che ti manca senza sovrascrivere la roba già installata e più aggiornata

ruben74
08-07-2009, 23:05
ok tutto sistemato
ora nel programma c'è tutto.
grazie mille sei stato gentilissimo

Diobrando_21
09-07-2009, 01:21
scusate ragazzi sapete consigliarmi qualche buon test per i bassi che non siano del pannello creative? ho dei problemi con le mie cuffie e non so da cosa dipende...grazie

billy99
09-07-2009, 08:39
1. guarda il post #18034 e lo scopri ;)
2. dipende da cosa gli attacchi e da come 6 abituato a sentire. inoltre LEGGITI il 1° post in 1° pagina che c'è scritto diversa roba utile ;)

cosa intendi dipende da cosa ci attacchi?

io ho un sistema 5.1 creative.. uso giochi e mp3

polos
09-07-2009, 14:25
raga oggi mi e' appena arrivata la mia Sound Blaster® X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series
ho 2 domande.
non trovo la software power dvd (ma dove si scarica?)
coma faccio ad attivare ddl??(dolby digital live)

Crystal Dragon
09-07-2009, 15:00
raga oggi mi e' appena arrivata la mia Sound Blaster® X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series
ho 2 domande.
non trovo la software power dvd (ma dove si scarica?)
coma faccio ad attivare ddl??(dolby digital live)

1) Start, tutti i programmi, creative e ci dovrebbe essere tipo Scegli PowerDVD (cerca anche nelle sottocartelle)
2) Lo compri qua a 5€:
http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=

polos
09-07-2009, 15:44
1) Start, tutti i programmi, creative e ci dovrebbe essere tipo Scegli PowerDVD (cerca anche nelle sottocartelle)
2) Lo compri qua a 5€:
http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=

DDL aquistato, ma non trovo da nessuna parte la power dvd

Crystal Dragon
09-07-2009, 16:52
DDL aquistato, ma non trovo da nessuna parte la power dvd

cerca bene, cmq ti danno una versione abbastanza vecchiotta e neanche completa, aggiungimi in msn che ti do na mano io :asd: oppure ti mando un pm scegli te

Diobrando_21
09-07-2009, 17:05
scusate ragazzi sapete consigliarmi qualche buon test per i bassi che non siano del pannello creative? ho dei problemi con le mie cuffie e non so da cosa dipende...grazie

crystal qualche suggerimento?

Crystal Dragon
09-07-2009, 17:07
crystal qualche suggerimento?

mhm no non ne conosco

AntecX
09-07-2009, 17:12
Salve gente!

per sfruttare al meglio l'audio nei film in formato .MKV ke programma mi consigliate?

Io utilizzo sempre WMP11 :)

Per ascoltare la musica invece utilizzo iTunes, ma noto ke facendo partire le canzoni con WMP11 l'audio mi sembra parecchio migliore :(

mentalrey
09-07-2009, 17:30
crystal qualche suggerimento?

cerca dei file audio scrivendo THX bass oppure
world deepest bass

Diobrando_21
09-07-2009, 17:49
cerca dei file audio scrivendo THX bass oppure
world deepest bass

grazie, provo ;)

Diobrando_21
09-07-2009, 18:40
cerca dei file audio scrivendo THX bass oppure
world deepest bass

perfetto! ho trovato proprio quello che cercavo...grazie mille ;)

l'unica cosa è che adesso ho capito che sono le mie cuffie ad avere un problema :cry:

thecatman
09-07-2009, 20:36
ok non ho resistito e ho presola titanium. ora la monto e poi guardo se ce il flexijack. domanda: con la mia nvidia 295 mi hanno dato un cavetto audio che collego alla scheda vga ma nella titanium dove lo dovrei collegare? grazie

Crystal Dragon
09-07-2009, 20:47
ok non ho resistito e ho presola titanium. ora la monto e poi guardo se ce il flexijack. domanda: con la mia nvidia 295 mi hanno dato un cavetto audio che collego alla scheda vga ma nella titanium dove lo dovrei collegare? grazie

x usare l'hdmi per l'audio? non penso servan cavi, anche perchè sulle x-fi non ci sono connettori utilizzabili probabilmente :asd:

thecatman
09-07-2009, 20:51
1) Start, tutti i programmi, creative e ci dovrebbe essere tipo Scegli PowerDVD (cerca anche nelle sottocartelle)
2) Lo compri qua a 5€:
http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_info&subcategory=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD&frompage=&fromcategory=

per caso è questo qua o non centra niente?
http://www.opendrivers.com/driver/284699/creative-sound-blaster-x-fi-titanium-dolby-digital-live-dts-connect-1.02.00-windows-free-download.html

anzi mi sa che è questo:
http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/-Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Titanium-Pack-2170004.shtml

thecatman
09-07-2009, 20:54
x usare l'hdmi per l'audio? non penso servan cavi, anche perchè sulle x-fi non ci sono connettori utilizzabili probabilmente :asd:

si è x l'audio in hdmi. mah, sul manuale fa vedere che internamente, oltre ai 2 attacchi per il drive bay, cè ne un terzo x hdmi. quindi dovrei smontare la cover della scheda? vabbe lascio perdere!
a proposito, ma che messa male la confezione della titanium: cè il drive bay super protetto mentre la scheda è su un sacchetto di nylon libera di correre nella scatola assieme ai cavi e alla documentazione.

Crystal Dragon
09-07-2009, 21:26
si è x l'audio in hdmi. mah, sul manuale fa vedere che internamente, oltre ai 2 attacchi per il drive bay, cè ne un terzo x hdmi. quindi dovrei smontare la cover della scheda? vabbe lascio perdere!
a proposito, ma che messa male la confezione della titanium: cè il drive bay super protetto mentre la scheda è su un sacchetto di nylon libera di correre nella scatola assieme ai cavi e alla documentazione.

asp che guardo sul manuale, cmq per l'inscatolamento ricorda che i bay li fanno pagare quasi quanto le schede :asd:

XFormula1
09-07-2009, 22:14
Ho provato a cercare nei meandri di questo thread ma ho ancora dei dubbi.

Ho trovato nuova una Sound Blaster X-FI Xtreme Music UAA Bulk a 75 euro
Sapete che cosa significa UAA?

Perchè è stata messa fuori produzione? Per il fatto del decoder dts per caso?

P.s Non ho capito bene se questa scheda ha problemi con i chipset via.
Io ho un asrock p45xe

Crystal Dragon
09-07-2009, 22:24
Ho provato a cercare nei meandri di questo thread ma ho ancora dei dubbi.

Ho trovato nuova una Sound Blaster X-FI Xtreme Music UAA Bulk a 75 euro
Sapete che cosa significa UAA?

Perchè è stata messa fuori produzione? Per il fatto del decoder dts per caso?

Quella potrebbe essere la ragione "ufficiale" non dichiarata, ma è sicuramente stata eliminata per lasciare spazio libero alle nuove soluzioni pci-e... in più a mio parere (forse esagero anche) han levato di mezzo tutte le x-fi pci derivate dalla music per fare in modo che la elite pro rimanesse la scheda top di gamma (se fosse per il decoder avrebbero dovuto togliere anche quella no?), quindi per evitare di dover produrre una nuova top magari pci-e (probabilmente ne avevano prodotte troppe di elite pro e quelle che vendono ora sono i fondi di magazzino da smaltire) han fatto che fare dei nuovi modelli + scarsi (vedi le nuove x-fi pci e le titanium), per valorizzare quella che prima era solo leggermente migliore rispetto alle altre schede ed ora appare ancora più superiore

cmq uaa sta per universal audio architecture, ed è una certificazione comune a tutte le x-fi (forse le xtreme audio no)

XFormula1
09-07-2009, 23:05
Grazie

dimdar
10-07-2009, 12:26
Scusate, la domanda sarà stata fatta già decine di volte è che trovare una risposta in questo thread che ha ormai 1000 pagine è cosa ardua, quindi se qualcuno ha compassione di rispondermi ... :help:

Vorrei collegare il mio htpc, che uso per vedere blu-ray e per giocare, ad un amplificatore della onkyo mediante l'uscita hdmi della scheda video (cosa che in verità ho gia fatto). Ho collegato anche le uscite analogiche della scheda audio (quella integrata sulla scheda madre al momento) all'aplificatore e l'uscita interna della s/pdif alla vga. In questo momento quando guardo un film devo selezionare l'uscita s/pdific e quando gioco le uscite analogiche e selezionare la corretta entrata audio sull'aplificatore (hdmi o analogica).

Ovviamente il mio obbiettivo è uscire sempre e solo con l'uscita digitale sulla hdmi della scheda video (film, giochi e musica). Per i film uso powerdvd 8 ultra e mi pare di aver capito che è ingrado di bypassare il DDL e di inviare direttamente la traccia digitale del film, mentre per quanto rigurad i giochi e la musica il DDL dovrebbe convertire l'analogico in digitale (AC3 credo 5.1).

Quale scheda audio dispone dell'uscita interna s/pdif per poterla collegare alla vga? La scheda mi serve pci-e perchè gli solto PCI sono tutti occupate dalle schede video che prendono 2 slot. La X-FI titanium va bene? :stordita:

Grazie

ais001
10-07-2009, 12:28
La scheda mi serve pci-e perchè...
... nel 1° post in 1° pagina c'è indicato qual'è l' UNICO modello PciEx di tale "scheda" ;)

... dagli una letta e vedrai che la trovi subito ;)

dimdar
10-07-2009, 13:48
Ciao,

Ho letto ma non ho capito quali di queste dispone della s/pdif interna da collegare alla vga. Della decodifica dts/ac3 non mi importa, tanto o la fa power dvd (ma non è il mio caso) o la fa l'applificatore, mentre la codifica (quindi il DDL) lo supportano tutte, se ho interpretato bene la tabella.

Grazie

Crystal Dragon
10-07-2009, 14:17
Scusate, la domanda sarà stata fatta già decine di volte è che trovare una risposta in questo thread che ha ormai 1000 pagine è cosa ardua, quindi se qualcuno ha compassione di rispondermi ... :help:

Vorrei collegare il mio htpc, che uso per vedere blu-ray e per giocare, ad un amplificatore della onkyo mediante l'uscita hdmi della scheda video (cosa che in verità ho gia fatto). Ho collegato anche le uscite analogiche della scheda audio (quella integrata sulla scheda madre al momento) all'aplificatore e l'uscita interna della s/pdif alla vga. In questo momento quando guardo un film devo selezionare l'uscita s/pdific e quando gioco le uscite analogiche e selezionare la corretta entrata audio sull'aplificatore (hdmi o analogica).

Ovviamente il mio obbiettivo è uscire sempre e solo con l'uscita digitale sulla hdmi della scheda video (film, giochi e musica). Per i film uso powerdvd 8 ultra e mi pare di aver capito che è ingrado di bypassare il DDL e di inviare direttamente la traccia digitale del film, mentre per quanto rigurad i giochi e la musica il DDL dovrebbe convertire l'analogico in digitale (AC3 credo 5.1).

Quale scheda audio dispone dell'uscita interna s/pdif per poterla collegare alla vga? La scheda mi serve pci-e perchè gli solto PCI sono tutti occupate dalle schede video che prendono 2 slot. La X-FI titanium va bene? :stordita:

Grazie
nessuna delle pci-e ha l's/pdif interno, anzi nessuna x-fi :asd: creative è famosa per non fornire le schede di connettori che potrebbero essere sfruttati da prodotti di altre case :( (per quanto ti possa aiutare, il connettore per il passthrough dell'audio alla gpu per usare l'hdmi è presente solo nella x-fi titanium professional audio, venduta solo nel mercato orientale :asd: )

mentalrey
10-07-2009, 14:27
Vorrei collegare il mio htpc, che uso per vedere blu-ray e per giocare, ad un amplificatore della onkyo mediante l'uscita hdmi della scheda video (cosa che in verità ho gia fatto). Ho collegato anche le uscite analogiche della scheda audio (quella integrata sulla scheda madre al momento) all'aplificatore e l'uscita interna della s/pdif alla vga. In questo momento quando guardo un film devo selezionare l'uscita s/pdific e quando gioco le uscite analogiche e selezionare la corretta entrata audio sull'aplificatore (hdmi o analogica).

Ovviamente il mio obbiettivo è uscire sempre e solo con l'uscita digitale sulla hdmi della scheda video (film, giochi e musica). Per i film uso powerdvd 8 ultra e mi pare di aver capito che è ingrado di bypassare il DDL e di inviare direttamente la traccia digitale del film, mentre per quanto rigurad i giochi e la musica il DDL dovrebbe convertire l'analogico in digitale (AC3 credo 5.1).

Quale scheda audio dispone dell'uscita interna s/pdif per poterla collegare alla vga? La scheda mi serve pci-e perchè gli solto PCI sono tutti occupate dalle schede video che prendono 2 slot. La X-FI titanium va bene? :stordita:
Grazie

Se ho ben capito tu sei costretto a cambiare in continuazione la sorgente
perche' la tua scheda integrata non supporta il DD Live.
Altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno.
Postilla: il DD live non converte un analogico in digitale, converte
un qualsiasi segnale, quindi anche EAX dei giochi in un altro segnale
che e' piu' standard (dolby digital) e quindi interpretabile dall'amplificatore.

Una qualsiasi scheda audio che disponesse di DD live dovrebbe fare al caso tuo, senza andare a spendere 100 e passa euro per una connessione
digitale creative, che tanto alivello qualitativo non cambia nulla.

Crystal Dragon
10-07-2009, 14:31
Se ho ben capito tu sei costretto a cambiare in continuazione la sorgente
perche' la tua scheda integrata non supporta il DD Live.
Altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno.
Postilla: il DD live non converte un analogico in digitale, converte
un qualsiasi segnale, quindi anche EAX dei giochi in un altro segnale
che e' piu' standard (dolby digital) e quindi interpretabile dall'amplificatore.

Una qualsiasi scheda audio che disponesse di DD live dovrebbe fare al caso tuo, senza andare a spendere 100 e passa euro per una connessione
digitale creative, che tanto alivello qualitativo non cambia nulla.

ma il ddl serve solo se colleghi le casse in digitale, proprio perchè converte il segnale multicanale analogico in digitale..

ruben74
10-07-2009, 14:44
Ma vista la mia configurazione, come è meglio collegare la scheda audio e il sintoamplificatore? In analogico o in digitale?
Mi sto perdendo......... :mc:

mentalrey
10-07-2009, 14:47
mi sa che fai confusione...non converte proprio nulla di analogico in digitale

Il dolby digital Live
converte un segnale digitale NON standard in un segnale digitale Dolby,
che e' quindi piu' in linea con gli standard usati nei film,
il tutto in tempo reale (da qui la dicitura live).

Questa features serve quasi esclusivamente per i giochi,
perche' di norma utilizzano codifiche che sono propietarie come EAX o A3D
e quindi non interpretabili dai decoder hi-fi esterni che riescono a decomprimere
quasi esclusivamente Dolby e DTS.

La scelta di connettere in analogico o digitale dipende solo dalla qualita' del decoder esterno
confrontata con i componenti della scheda audio.
Ad es:
- connetto una Xonar DX ad un compatto logitech....vado in analogico, sicuramente
la scheda ha una componentistica qualitativamente migliore per fare le conversoni.
- connetto una creative gamer ad un amplificatore da 800 euro HomeTheater, vado in digitale,
tanto l'uscita analogica della scheda non e' il massimo.

Crystal Dragon
10-07-2009, 14:53
mi sa che fai confusione...non converte proprio nulla di analogico in digitale

Il dolby digital Live
converte un segnale digitale NON standard in un segnale digitale Dolby,
che e' quindi piu' in linea con gli standard usati nei film,
il tutto in tempo reale (da qui la dicitura live).

Questa features serve quasi esclusivamente per i giochi,
perche' di norma utilizzano codifiche che sono propietarie come EAX o A3D
e quindi non interpretabili dai decoder hi-fi esterni che riescono a decomprimere
quasi esclusivamente Dolby e DTS.

2. DDL e DTS Connect: encoder

es: se hai un impianto digitale, serve per codificare in digitale il segnale multicanale EAX (analogico) dei giochi per sfruttarne le caratteristiche anche su questo tipo di casse (altrimenti destinate ad avere un normale segnale stereo)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio analogico (es: Creative Inspire 7700 o 5100) che già riceve un segnale multicanale tramite la connessione analogica

E' il segnale multicanale analogico che viene passato in formato ddl, mica un segnale digitale...

Crystal Dragon
10-07-2009, 14:59
Anche la console creative sembra essere del mio stesso parere :asd:
http://img171.imageshack.us/img171/3963/68408299.jpg

Per quanto l'eax possa nascere in formato digitale, quando arriva ai convertitori DAC viene passato in analogico, col decoder codifichi il segnale 5.1 che esce in analogico in formato ddl (digitale) così puoi usare il surround collegando le casse in digitale... e questo dovrebbe farlo con ogni fonte 5.1

dimdar
10-07-2009, 15:00
Vediamo se ho capito:

Le creative non spongono di una uscita s/pdif interna e qundi non posso collegarla alla vga, però se collego l'uscita digitale della Titanium all'aplificatore (magari uso un cavetto apposito con cui collego la dvi da una parte e l'uscita digitale alla xfi ed entro con l'HDMI nell'aplificatore) risolvo il problema di non dover selezionare ogni volta l'uscita sul pc e l'entrata nell'aplificatore, giusto? Con il PowerDVD esco direttamente in dts e dolby digital sensa passare dal DDL, mentre quando gioco il DDL provvedera a convertire ciò che dovrebbe essere inviato alle uscite analogiche in digitale affinchè l'aplificatore capisca da quale cassa e cosa deve suonare.

Confermate?

ruben74
10-07-2009, 15:01
Ad es:
- connetto una Xonar DX ad un compatto logitech....vado in analogico, sicuramente
la scheda ha una componentistica qualitativamente migliore per fare le conversoni.
- connetto una creative gamer ad un amplificatore da 800 euro HomeTheater, vado in digitale,
tanto l'uscita analogica della scheda non e' il massimo.


Ok, quindi se lascio tutto in digitale è il sinto che fa le codifiche...o sbaglio?
Allora lascio tutto così come è

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:03
Vediamo se ho capito:

Le creative non spongono di una uscita s/pdif interna e qundi non posso collegarla alla vga, però se collego l'uscita digitale della Titanium all'aplificatore (magari uso un cavetto apposito con cui collego la dvi da una parte e l'uscita digitale alla xfi ed entro con l'HDMI nell'aplificatore) risolvo il problema di non dover selezionare ogni volta l'uscita sul pc e l'entrata nell'aplificatore, giusto? Con il PowerDVD esco direttamente in dts e dolby digital sensa passare dal DDL, mentre quando gioco il DDL provvedera a convertire ciò che dovrebbe essere inviato alle uscite analogiche in digitale affinchè l'aplificatore capisca da quale cassa e cosa deve suonare.

Confermate?

sì, prendi una titanium normale, un cavo ottico, colleghi la scheda all'ampli, quando guardi un film in dolby surround powerdvd effettua una decodifica dd o dts via software e quando giochi la scheda effettua la codifica ddl via hardware (o dts connect, se usi vista) e passa il segnale analogico 5.1 in digitale e quindi usi il surround...

mentalrey
10-07-2009, 15:05
Crystal siamo un po' duretti...
il segnale che gira all'interno di un pc non e' analogico e' composto comunque da bit,
questo riesci a capirlo?

la scheda prende un segnale audio qualsiasi anche 5.1, come EAX 5,
che e' una codifica digitale EAX formata da 5.1 canali separati
e lo traduce in un segnale singolo compresso DolbyDigital, (che contiene le informazioni di 6 canali)
poi lo invia sul canale ottico o coassiale.
Questro puo' avvenire per l'audio di un gioco, per un film DivX, per la rirpoduzione di un mp3
e tutto il resto, dipende da quale sorgente si usa e basta.

Il segnale analogico e' quando dopo aver sorpassato il processore della scheda
(X-Fi - Envy - C-media, etc.) si arriva al DAC (Digital to Analog Converter)
che lo converte in analogico e lo passa alla sezione di amplificazione sotto forma
di un flusso elettrico.

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:11
siamo un po' duretti...
il segnale che gira all'interno di un pc non e' analogico e' composto comunque da bit, questo riesci a capirlo?

la scheda prende un segnale audio qualsiasi anche 5.1, come EAX 5,
che e' un sengale digitale EAX non compresso formato da 5.1 canali separati
e lo traduce in un segnale singolo compresso DolbyDigital,
poi lo invia sul canale ottico o coassiale.
Questro puo' avvenire per l'audio di un gioco, per un film DivX, per la rirpoduzione di un mp3
e tutto il resto, dipende da quale sorgente si usa e basta.

Il segnale analogico e' quando dopo aver sorpassato il processore della scheda
(X-Fi - Envy - C-media, etc.) si arriva al DAC (Digital to Analog Converter)
che lo converte in analogico e lo passa alla sezione di amplificazione sotto forma
di un flusso elettrico.

L'ho scritto io prima, l'unica cosa che non conoscevo era il momento in cui la scheda codifica il segnale in formato ddl, il fatto che prima di arrivare al dac il segnale sia digitale non cambia il fatto che dalla scheda esso esca poi in analogico... la codifica indipendentemente dal fatto che venga effettuata sul segnale ancora digitale o dopo aver passato i dac non cambia il fatto che serva a convertire il segnale che normalmente uscirebbe come analogico in un formato digitale utilizzabile dalle casse... stiam dicendo la stessa cosa, ho solo commesso prima un'imprecisione a proposito di una cosa di cui non ci importa o quasi :asd:

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:15
Avete entrambi ragione, solo che nel "parlare comune" solitamente ci si riferisce a quello che esce dalla scheda e non a quello che ancora viaggia all'interno del pc... per cui sentirai sempre dire che l'eax è un segnale analogico... ;)

Raven è sparita la tabella in prima pagina :cry:
http://img193.imageshack.us/img193/5598/xfimodelli.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/2554/xfimodelli2.jpg

mentalrey
10-07-2009, 15:17
si e' che il parlare "comune" a volte crea un bel po' di confusione,
soprattutto quando bisogna separare e parlare di una codifica digitale non standard
da quella che poi diventava un uscita forzata sui canali analogici per poterla usare,
Come accadeva prima dell'avvento del DD live.

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:20
si e' che il parlare "comune" a volte crea un bel po' di confusione,
soprattutto quando bisogna separare e parlare di una codifica digitale non standard
da quella che poi diventava un uscita forzata sui canali analogici per poterla usare,
Come accadeva prima dell'avvento del DD live.

diciamo che l'utilizzo della codifica bypassa il lavoro dei convertitori dac

dimdar
10-07-2009, 15:24
sì, prendi una titanium normale, un cavo ottico, colleghi la scheda all'ampli, quando guardi un film in dolby surround powerdvd effettua una decodifica dd o dts via software e quando giochi la scheda effettua la codifica ddl via hardware (o dts connect, se usi vista) e passa il segnale analogico 5.1 in digitale e quindi usi il surround...

Io non credo che se usi un'uscita digitale powerdvd effettui la decodifica altrimente il segnale uscirebbe decodificato dal digitale è questo non è possibile. La decodifica la fa via software solo se lo invii all'analogico, altrimenti invia il flusso digitale del dvd/blu-ray direttamente all'ucita digitale, compito della decodifica aspetta all'aplificatore.

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:28
Io non credo che se usi un'uscita digitale powerdvd effettui la decodifica altrimente il segnale uscirebbe decodificato dal digitale è questo non è possibile. La decodifica la fa via software solo se lo invii all'analogico, altrimenti invia il flusso digitale del dvd/blu-ray direttamente all'ucita digitale, compito della decodifica aspetta all'aplificatore.

ah sì, se usi la decodifica dell'ampli quella via software di powerdvd viene bypassata in automatico... sorry ho scritto na cagata :asd: ripercussioni dell'orale di maturità fatto sta mattina

dimdar
10-07-2009, 15:39
Quindi titanium normale, attivo DDL, power dvd bypassa tutto e collego l'uscita digitale all'amplificatore. :D

Procedo all'acquisto!

ais001
10-07-2009, 15:42
... domanda: ma prenderti una bella "Auzen X-Fi HomeTheater HD" ???
-> http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_hometheater_hd.php

... visto che punti tanto all' HD, con quella gestisci tutto in HDMI se riesci (ed è pure PciEx) :D
"The Auzen X-Fi™ HomeTheater HD soundcard can play Blu-ray Audio with no downsampling, and play high bit-rate audio such as Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio bitstream without altering the original sound. Because it provides non-downsampled audio during 24p video playback (the same video framerate seen in theaters), the Auzen X-Fi™ HomeTheater HD soundcard allows you to enjoy Blu-ray movies in their full glory."

... review:
-> http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/11014-hwc-exclusive-auzentech-x-fi-home-theater-hd-7-1-specs-pics.html

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:43
Quindi titanium normale, attivo DDL, power dvd bypassa tutto e collego l'uscita digitale all'amplificatore. :D

Procedo all'acquisto!

quando monti la scheda mi avverti? mi serve una info su una feature della console creative nelle titanium

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:46
... domanda: ma prenderti una bella "Auzen X-Fi HomeTheater HD" ???
-> http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_hometheater_hd.php

... visto che punti tanto all' HD, con quella gestisci tutto in HDMI se riesci (ed è pure PciEx) :D
"The Auzen X-Fi™ HomeTheater HD soundcard can play Blu-ray Audio with no downsampling, and play high bit-rate audio such as Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio bitstream without altering the original sound. Because it provides non-downsampled audio during 24p video playback (the same video framerate seen in theaters), the Auzen X-Fi™ HomeTheater HD soundcard allows you to enjoy Blu-ray movies in their full glory."

effettivamente è una buona soluzione, bisogna vedere quanto costa e se è trovabile in giro (non trovo un negozio online che la venda, neanche sul sito auzentech è disponibile :asd:)

ais001
10-07-2009, 15:47
... secondo me il problema non è trovarla, è il prezzo :asd:

... sta sicuro che tocca ordinarla dalla casa xchè over 200€ dubito che qlc li spenda x una soundcard da pc.... con 300€ ti compri un ampli da casa ormai. forse in germania la si trova, loro son cruchi e certe cose le distribuiscono sempre senza tanti problemi :D

... un pò come è stata x la Soundcard della Onkyo. sulla carta molto ben promettente peccato che toccava ordinarla dal Jap x averla (e poi le rogne coi driver che erano difficili da settare). peccato xchè meritava una maggior diffusione come prodotto.

Crystal Dragon
10-07-2009, 15:49
... secondo me il problema non è trovarla, è il prezzo :asd:

... sta sicuro che tocca ordinarla dalla casa xchè over 200€ dubito che qlc li spenda x una soundcard da pc.... con 300€ ti compri un ampli da casa ormai. forse in germania la si trova, loro son cruchi e certe cose le distribuiscono sempre senza tanti problemi :D

a sto punto io preferirei una bella titanium bulk da 70€ + un po' di € di cavo ottico :asd:

Diobrando_21
10-07-2009, 15:50
scusate qualcuno sa se c'è un modo x modificare le frequenze sonore più basse dei 35hz?

L'equalizzatore della console creative mi sembra ke arrivi a toccare i 35hz, a me servirebbe andare al disotto...secondo voi c'è un modo? Grazie

ruben74
10-07-2009, 15:51
quando monti la scheda mi avverti? mi serve una info su una feature della console creative nelle titanium


Hai bisogno?

x Dimdar: io ho fatto così. Ma se la sorgente non è powerdvd, cosa fai?

dimdar
10-07-2009, 15:54
... domanda: ma prenderti una bella "Auzen X-Fi HomeTheater HD" ???
-> http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_hometheater_hd.php

... visto che punti tanto all' HD, con quella gestisci tutto in HDMI se riesci (ed è pure PciEx) :D
"The Auzen X-Fi™ HomeTheater HD soundcard can play Blu-ray Audio with no downsampling, and play high bit-rate audio such as Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio bitstream without altering the original sound. Because it provides non-downsampled audio during 24p video playback (the same video framerate seen in theaters), the Auzen X-Fi™ HomeTheater HD soundcard allows you to enjoy Blu-ray movies in their full glory."

... review:
-> http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/11014-hwc-exclusive-auzentech-x-fi-home-theater-hd-7-1-specs-pics.html

Il prezzo non è il mio problema ... tanto i soldi sono di mio fratello e non gli mancano, il problema è che se spende e non va, mi si SFAVA un pochino .... Questa il DDL lo supporta o è una esclusiva di creative?

Crystal Dragon
10-07-2009, 16:03
Il prezzo non è il mio problema ... tanto i soldi sono di mio fratello e non gli mancano, il problema è che se spende e non va, mi si SFAVA un pochino .... Questa il DDL lo supporta o è una esclusiva di creative?

essendo una x-fi ha tutte le features di creative (la auzentech per creative è tipo la sapphire per ati); anche i driver sono ricavati da quelli creative... una nota da sottolineare è che il livello del volume delle auzen è + basso di quello delle creative secondo loro per offrire una maggiore stabilità del suono (l'utente obi 2 kenobi mi ricordo non essere rimasto molto soddisfatto della cosa :asd:) quindi prima di fare acquisti azzardati fai una ricerca sui vantaggi e gli svantaggi di quella scheda rispetto ad una x-fi

ais001
10-07-2009, 16:04
... se leggi il link al sito e alla review, noti che usa il chipset della X-Fi ma con altre modifiche.... prova a leggere e decidi tu con le tue necessità se può fare al caso tuo.

... solitamente quella marca ha tutto tranne che prodotti difettosi, il problema è che è una marca + cara del "normale".

... un pò come le casse della Creative certificate THX. saranno belle finchè vuoi ma sono casse da pc e non da salotto, quindi qls cassa dedicata all' HT è cmq + performante di quelle ;)

... la X-Fi di questo topic è un bel prodotto (io ho la PciEx Titan Fatality Champ Series caxxi-maxxi.... un nome + corto non potevano inventarselo :mbe: ) e ne sono felice, però nonostante questo non penso proprio a paragonarla ad un ampli da salotto o ad una Auzen.

dimdar
10-07-2009, 16:14
... se leggi il link al sito e alla review, noti che usa il chipset della X-Fi ma con altre modifiche.... prova a leggere e decidi tu con le tue necessità se può fare al caso tuo.

... solitamente quella marca ha tutto tranne che prodotti difettosi, il problema è che è una marca + cara del "normale".

... un pò come le casse della Creative certificate THX. saranno belle finchè vuoi ma sono casse da pc e non da salotto, quindi qls cassa dedicata all' HT è cmq + performante di quelle ;)

... la X-Fi di questo topic è un bel prodotto (io ho la PciEx Titan Fatality Champ Series caxxi-maxxi.... un nome + corto non potevano inventarselo :mbe: ) e ne sono felice, però nonostante questo non penso proprio a paragonarla ad un ampli da salotto o ad una Auzen.

Non sono convinto della Auzentech X-fi Home Theater HD 7.1 Audio Card per 2 motivi:
1) Funziona solo ed esclusivamente in digitale, quindi se un domani la sostituisco non posso ricilarla in alcun modo se non la collegao via hdmi ad un amplificatore;
2) Il fatto che prenda in input il video dalla vga e dopo riproponga in uscita a mio parere va ad intodurre un LAG che in un film non comporterebbe nessunissimo problema ma in un videogioco andrebbe a sommarsi a tutto il resto (a partire dal televisore).

mentalrey
10-07-2009, 16:16
ma cosa e' il Topic della disinformazione?

1) i prezzi di Auzentech sono giustificati rispetto a creative,
E' anzi creative che spaccia delle schede con componentistica audio scarsa
a prezzi piu' alti di altri produttori, che spesso montano componentistica elettronica
ben superiore. (la Auzentech Forte costa 120/130 euro,
basta fare una prova su un impianto audio un po' serio per rendersi conto che la qualita'
e' paragonabile a quello della ElitePro di creative, ben piu' cara )
(la Asus DX che costa 60/70 euro ha anch'essa una qualita' audio superiore alle varie titanium da 100/120)

2) la HomeTheater HD Auzentech...non e' uscita e basta, e' ancora li sul sito
ma non e' commercializzata.
(uscirebbe anche in analogico, chi si e' inventato che ha solo il digitale?... c'e' un cavo
multiconnessione con i minijack da agganciare a quella che sembra una seriale)

3)il DDL e' di propieta' del marchio DolbyDigital, una componente che qualunque produttore
paghi un minimo di royalties puo' montare a bordo come specifica, difatti
e' presente anche in molte audio integrate.
Che non fanno pagare la licenza aggiuntiva all'utente. :mbe:

4) e pure chi dice che i driver delle onkyo sono difficili da settare, ma e' il driver Via Envy24 Standard,
mica e' in giapponese (possiedo Onkyo SE-200, quindi ne sono certo)

Crystal Dragon
10-07-2009, 16:25
Un po' di disinformazione su prezzi e specifiche....

1) i prezzi di Auzentech sono giustificatissimi rispetto a creative,
E' anzi creative che spaccia delle schede con componentistica audio scarsa
aprezzi piu' alti di altri produttori, che montano spesso componentistica elettronica
di molto superiore. (la Auzentech Forte costa 120/130 euro,
basta fare una prova su un impianto audio un po' serio per rendersi conto che il livello audio
e' paragonabile a quello della ElitePro di creative, ben piu' cara )
(la Asus DX che costa 60/70 euro ha anch'essa una qualita' audio superiore alle varie titanium da 100/120)

2) la HomeTheater HD Auzentech...non e' uscita e basta, e' ancora li sul sito
ma non e' commercializzata.
(uscirebbe anche in analogico, chi si e' inventato che ha solo il digitale... c'e' un cavo
multiconnessione con i minijack da agganciare a quella che sembra una seriale)

3)il DDL e' di propieta' del marchio DolbyDigital, una componente che qualunque produttore
paghi un minimo di royalties puo' montare a bordo come specifica, difatti
e' presente anche in molte audio integrate.
Che non fanno pagare la licenza aggiuntiva all'utente. :mbe:

Beh per il primo punto ti do' ragione, è per quello che consiglio sempre di prendere x-fi pci usate o titanium bulk, le altre non valgono il loro prezzo; per il secondo, l'avevo sospettato; per il terzo, poichè le auzen come le creative offrono solo la codifica ddl e dts connect, dedurrei che i diritti sono gli stessi di creative, che ha deciso tempo fa di non sottostare agli aumenti di dolby sulla licenza della decodifica dd e dts... potrebbero essere legati alla presenza del chip x-fi nella scheda, oppure la auzen potrebbe avere adottato la stessa politica di creative (cmq dolby non regala licenze gratis, il prezzo della decodifica sarà compreso nel prezzo delle schede madri che possiedono l'audio integrato)

Crystal Dragon
10-07-2009, 16:31
Hai bisogno?

x Dimdar: io ho fatto così. Ma se la sorgente non è powerdvd, cosa fai?

guarda nella console, è presente una cosa del genere?
http://img79.imageshack.us/img79/5629/11564181.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1553/19192751.jpg

ais001
10-07-2009, 16:34
e pure chi dice che i driver delle onkyo sono difficili da settare
... a suo tempo quando ne ho avuta 1, non ne voleva sapere di installarsi coi driver... oltre al fatto che erano driver sbagliati xchè in rete giravano solo quelli e faceva i classici caratteri cirillici.

... se poi han sistemato i problemi, tanto meglio. ma a suo tempo non ero l'unico ad avere problemi (come qls cosa appena uscita).

dimdar
10-07-2009, 16:47
guarda nella console, è presente una cosa del genere?
http://img79.imageshack.us/img79/5629/11564181.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1553/19192751.jpg

Ma in questo modo esci in PCM e quindi stereo da un uscita analogica.

Power dvd mi serve solo con i dvd e blu-ray e per uscire direttamente con la traccia digitale. Se vedo un divx esce stereo ma il DDL dovrebbe eseguire la codifica o al limite dovrebbe uscire in PCM stereo, all'ampli arriverà comunque un segnale valido. Se sento un CD, non so se effettuerà la conversione il DDL o verà inviato in PCM.

XFormula1
10-07-2009, 19:20
Ho notato che la scheda extreme music che stavo acquistando e' strana:mbe:

http://www.kmelektronik.de/shop/index.php?show=product_info&ArtNr=18893
Ho visto su altri 2 siti italiani che L'hanno disponibile e c'e' la stessa foto.

Hanno fatto una extreme Music senza connettori dorati e senza l'aux?

schwalbe
10-07-2009, 20:07
Ho notato che la scheda extreme music che stavo acquistando e' strana:mbe:

http://www.kmelektronik.de/shop/index.php?show=product_info&ArtNr=18893
Ho visto su altri 2 siti italiani che L'hanno disponibile e c'e' la stessa foto.

Hanno fatto una extreme Music senza connettori dorati e senza l'aux?

Sì, ma non è commercializzata da Creative, è OEM per Dell e HP/Compaq e da loro arrivano in commercio con fragatura d'ignari clienti. Anche il firmware è diverso, e quando s'installano i driver non si configurano tutte le opzioni delle Music.
La vera Music bulk per integratori, è uguale a quella inscatolata, con le stesse features, con l'unica differenza ovvia della mancanza della scatola e del disco driver (che Creative se non ha cambiato politica fornisce in numero inferiore, ma quasi tutti includono il masterizzato copia in mancanza) e della garanzia, che non è diretta, ma è a carico dell'"integratore" venditore.

Crystal Dragon
10-07-2009, 21:03
Ho notato che la scheda extreme music che stavo acquistando e' strana:mbe:

http://www.kmelektronik.de/shop/index.php?show=product_info&ArtNr=18893
Ho visto su altri 2 siti italiani che L'hanno disponibile e c'e' la stessa foto.

Hanno fatto una extreme Music senza connettori dorati e senza l'aux?

non prenderla, è una xtreme music OEM, quindi limitata a livello di firmware (non ha la decodifica dd e dts) e senza connettori dorati (c'è tra le note della tabella gigante in prima pag)

Crystal Dragon
10-07-2009, 21:04
Ma in questo modo esci in PCM e quindi stereo da un uscita analogica.

Power dvd mi serve solo con i dvd e blu-ray e per uscire direttamente con la traccia digitale. Se vedo un divx esce stereo ma il DDL dovrebbe eseguire la codifica o al limite dovrebbe uscire in PCM stereo, all'ampli arriverà comunque un segnale valido. Se sento un CD, non so se effettuerà la conversione il DDL o verà inviato in PCM.

mhm quel post non era per te :asd:

dimdar
10-07-2009, 21:12
mhm quel post non era per te :asd:

Ooops :D

ruben74
10-07-2009, 23:34
guarda nella console, è presente una cosa del genere?
http://img79.imageshack.us/img79/5629/11564181.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/1553/19192751.jpg


Si, ce l'ho, ma entrando mi da opzioni diverese, per esempio non mi lascia scegliere gli hertz; questa schermata l'avevo prima di aggiornare i driver, ricordi?

Crystal Dragon
10-07-2009, 23:36
Si, ce l'ho, ma entrando mi da opzioni diverese, per esempio non mi lascia scegliere gli hertz; questa schermata l'avevo prima di aggiornare i driver, ricordi?

può essere che hai vista ed è diverso, l'importante è che ci sia la possibilità di scegliere l'uscita digitale per il flexyjack

XFormula1
11-07-2009, 07:34
Sì, ma non è commercializzata da Creative, è OEM per Dell e HP/Compaq e da loro arrivano in commercio con fragatura d'ignari clienti. Anche il firmware è diverso, e quando s'installano i driver non si configurano tutte le opzioni delle Music.
La vera Music bulk per integratori, è uguale a quella inscatolata, con le stesse features, con l'unica differenza ovvia della mancanza della scatola e del disco driver (che Creative se non ha cambiato politica fornisce in numero inferiore, ma quasi tutti includono il masterizzato copia in mancanza) e della garanzia, che non è diretta, ma è a carico dell'"integratore" venditore.

non prenderla, è una xtreme music OEM, quindi limitata a livello di firmware (non ha la decodifica dd e dts) e senza connettori dorati (c'è tra le note della tabella gigante in prima pag)

:muro: :muro:
Non L'avevo letto, ora dovrò scegliere un altro modello
perchè di X-FI Music vere non se ne trovano.

klim007
11-07-2009, 09:12
come faccio a far comparire utilità di avvio console all'avvio del poc comer icone vicino l'orologio??
Ci sono recenti aggiornamenti per la x-fi extreme music?????

barbarius
11-07-2009, 09:56
ei ragazzi una domanda, è possibile collegare una chitarra elettrica alla mia x-fi fatality?

askanio
11-07-2009, 11:09
ei ragazzi una domanda, è possibile collegare una chitarra elettrica alla mia x-fi fatality?

si!
installa asio4all sono dei driver che abbassano la latenza.. di buffer size metti 128. Puoi anche scendere di più. (dipende però anche dal tuo pc.. cmq a 128 puoi registrare senza latenza e tutto sincronizzato a tempo)..
poi collega la chitarra con un adattatore jack a minijack nell'ingresso LINE IN..
setta nelle proprietà di registrazione della scheda audio LINEA in ingresso anzichè microfono.
Dopodichè installa Amplitube o Guitar rig3.. seleziona come periferica audio ASIO4ALL nel programma da te scelto.
DIVERTITI!
P.s. Non selezionare i "creative Asio" ke sono fatti coi piedi! :D
non sarà come collegarla a pedaliera e amplificatore ma funziona benissimo!

barbarius
11-07-2009, 12:21
ok chiaro, solo 2 cose:
quando dici "setta nelle proprietà di registrazione della scheda audio LINEA in ingresso anzichè microfono"
devo andare qui http://img146.imageshack.us/img146/9822/immaginewhg.th.jpg (http://img146.imageshack.us/i/immaginewhg.jpg/) su impostazioni e mettere la spunta su ingresso/uscita digitale no?
poi quando dici "poi collega la chitarra con un adattatore jack a minijack nell'ingresso LINE IN.." io ho gli attacchi frontali al desktop fatto cosi http://img6.imageshack.us/img6/7227/291021891.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/291021891.jpg/)
il jack lo devo attaccare in "line in 2/mic in 2 jack" e poi la manopola vicino a che serve?
un'altra cosa, sicuro che le casse reggono nn vorrei bruciarle.

askanio
11-07-2009, 23:23
ok chiaro, solo 2 cose:
quando dici "setta nelle proprietà di registrazione della scheda audio LINEA in ingresso anzichè microfono"
devo andare qui http://img146.imageshack.us/img146/9822/immaginewhg.th.jpg (http://img146.imageshack.us/i/immaginewhg.jpg/) su impostazioni e mettere la spunta su ingresso/uscita digitale no?
poi quando dici "poi collega la chitarra con un adattatore jack a minijack nell'ingresso LINE IN.." io ho gli attacchi frontali al desktop fatto cosi http://img6.imageshack.us/img6/7227/291021891.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/291021891.jpg/)
il jack lo devo attaccare in "line in 2/mic in 2 jack" e poi la manopola vicino a che serve?
un'altra cosa, sicuro che le casse reggono nn vorrei bruciarle.

oh scusami.. pensavo avessi la versione senza frontalino :D le casse nn si bruciano! tranquillo! per la regolazione dei volumi intendo doppio click sull'icona accanto l'orologio.. (quello di windows classico) e vai nel menu registrazione.. selezioni Linea 2 nel tuo caso.
poi nel programma che userai credo devi indovinare negli asio4all quale è l'ingresso giusto.

thecatman
12-07-2009, 16:58
Ho verificato che la titanium pci-e non ha ne l flexijack l'opzione dell'uscita digitale ma solo mic/linea in e quindi sono alla ricerca di una centralina con ingresso digitale per pilotare le mi 5 casse + 1 sub del dtt2500. mi basterebbe la centralina del dtt 3500. a meno che non esista uno spinotto che da ottico mi passa in coassiale per collegarmi al digital din. si accettano suggerimenti!

schofield
12-07-2009, 18:03
ragazzi ma la X-Fi Fatal1ty FPS non la vendono piu da nessuna parte?mi date qualche link affidabile?

Crystal Dragon
12-07-2009, 19:11
ragazzi ma la X-Fi Fatal1ty FPS non la vendono piu da nessuna parte?mi date qualche link affidabile?

no non la vendono, guarda il tabellone in prima pag per vedere cosa trovi in vendita

Crystal Dragon
12-07-2009, 19:11
Ho verificato che la titanium pci-e non ha ne l flexijack l'opzione dell'uscita digitale ma solo mic/linea in e quindi sono alla ricerca di una centralina con ingresso digitale per pilotare le mi 5 casse + 1 sub del dtt2500. mi basterebbe la centralina del dtt 3500. a meno che non esista uno spinotto che da ottico mi passa in coassiale per collegarmi al digital din. si accettano suggerimenti!

magari lo trovi un adattatore del genere:
http://www.volutone.com/CALRAD-10-119-OPTICAL-TO-COAX-P420.aspx

schofield
12-07-2009, 19:40
no non la vendono, guarda il tabellone in prima pag per vedere cosa trovi in vendita

della titanium invece conviene che prendo la versione bulk secondo te?ho letto in prima che dovrebbe mancare solo la scatola e accessori... ps che accessori ci sono nella professional? la bulk l'ho trovata qui...
è il piu basso http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=35489219

Crystal Dragon
12-07-2009, 22:31
della titanium invece conviene che prendo la versione bulk secondo te?ho letto in prima che dovrebbe mancare solo la scatola e accessori... ps che accessori ci sono nella professional? la bulk l'ho trovata qui...
è il piu basso http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=35489219

Prendi pure la bulk, gli accessori non sono niente di che :asd: (saran quei 2 foglietti di quickstart che spacciano per una guida, non c'è nient'altro)

senzasoldi
13-07-2009, 07:00
Buongiorno a tutti.
Ho installato la X-FI extreme gamer. Mi sono accorto che si può salvare le registrazioni solo in formato WAV e non in MP3. Esiste qualche plugin per ovviare alla cosa?

thecatman
13-07-2009, 07:39
magari lo trovi un adattatore del genere:
http://www.volutone.com/CALRAD-10-119-OPTICAL-TO-COAX-P420.aspx

interessante! trovato sulla baia sui 15€. in alternativa non ci sono altre soluzioni che cambiare la centralina?

Crystal Dragon
13-07-2009, 09:47
interessante! trovato sulla baia sui 15€. in alternativa non ci sono altre soluzioni che cambiare la centralina?

mhm non ne conosco altre

nevione
13-07-2009, 18:34
iscritto, ho preso la extreme gamer, purtroppo cercavo la titanium ma sembra che qui e' introvabile. comunque visto che ho un 2.1 non top di gamma (logitech z3) dovrebbe essere piu' che sufficente con film, musica e qualche gioco, soprattutto considerando che vengo da una audigy se.
una cosa ma per windows 7 ci sono solo i driver o e' possibile reperire i vari programmini creative per impostare equilizzatore, effetti ecc.?

billy99
14-07-2009, 08:08
iscritto, ho preso la extreme gamer, purtroppo cercavo la titanium ma sembra che qui e' introvabile. comunque visto che ho un 2.1 non top di gamma (logitech z3) dovrebbe essere piu' che sufficente con film, musica e qualche gioco, soprattutto considerando che vengo da una audigy se.
una cosa ma per windows 7 ci sono solo i driver o e' possibile reperire i vari programmini creative per impostare equilizzatore, effetti ecc.?

io ho trovato la x-fi titanium ... dove intenid che non si trova?

Crystal Dragon
14-07-2009, 08:26
io ho trovato la x-fi titanium ... dove intenid che non si trova?

penso in negozi fisici

nevione
14-07-2009, 09:21
penso in negozi fisici

si esatto

Crystal Dragon
14-07-2009, 11:18
si esatto

è ancora abbastanza "nuova" per trovarla in giro per i negozi, non c'è molta richiesta ed è già strano che tu abbia trovato una xtreme gamer :asd:

nevione
14-07-2009, 12:12
è ancora abbastanza "nuova" per trovarla in giro per i negozi, non c'è molta richiesta ed è già strano che tu abbia trovato una xtreme gamer :asd:

no il problema e' che qui a barcelona i negozi hanno le titanium, pero' le fatality champions, sinceramente spendere 200 euro per una scheda audio mi sembra esagerato, comunque la xtreme gamer per le mie esigenze sembra andare molto bene, se riesco questo mese la abbino a un monitor 24 fullhd, un lettore blueray e le logitech z2300, dovrebbe essere un gran sistemino per vedersi i film

ais001
14-07-2009, 12:26
... nel mercatino trovi sempre qlc vendita di "fatality champions", io l'ho presa qui nel mercatino risparmiando un 50% dal prezzo del nuovo.

... oltre alle X-Fi deve essere anche un bel sentire con una "Asus Xonar" o una "Auzen X-Fi HomeTheater HD" (trovi qlc offerta nel mercatino qui o nel mercatino di AVMagazine.it ;) ).

Crystal Dragon
14-07-2009, 12:39
... nel mercatino trovi sempre qlc vendita di "fatality champions", io l'ho presa qui nel mercatino risparmiando un 50% dal prezzo del nuovo.

... oltre alle X-Fi deve essere anche un bel sentire con una "Asus Xonar" o una "Auzen X-Fi HomeTheater HD" (trovi qlc offerta nel mercatino qui o nel mercatino di AVMagazine.it ;) ).

ma la auzen non è ancora uscita

klim007
14-07-2009, 18:01
come faccio a far comparire utilità di avvio console all'avvio del pc come icona vicino l'orologio??


rinnovo l'aiuto

Raven
14-07-2009, 19:01
rinnovo l'aiuto

che sistema operativo usi!?... che cosa hai installato (del software creative)?!...

nevione
14-07-2009, 20:49
ho un problema, con vista 64 tutto perfetto, la musica e' una cannonata, addirittura rispetto alla audigy se a parita' di altoparlanti alzo molto meno e si sente ugualmente potente.
il problema e' con 7 64, scaricato i driver creative ma la musica si sente malissimo, con le voci bassissime, nonn capisco.

Giustaf
14-07-2009, 21:46
ho un problema, con vista 64 tutto perfetto, la musica e' una cannonata, addirittura rispetto alla audigy se a parita' di altoparlanti alzo molto meno e si sente ugualmente potente.
il problema e' con 7 64, scaricato i driver creative ma la musica si sente malissimo, con le voci bassissime, nonn capisco.

io per windows 7 64bit ho scaricato il support pack 2.0 di daniel_K, e tutto funziona divinamente! Però io ho la x-fi titanium, non so se quel pack va bene anche per la tua!

ruben74
14-07-2009, 22:58
Ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta: ho collegato la scheda, la Titanium al mio sintoamplificatore, ma il suono non è al livello del dolby digital decodificato dal sinto. C'è un modo per uscire in bitstream e far lavorare il sinto? Oppure qualcuno conosce qualche impostazione particolare per far "rendere" la scheda a dovere? Il suono esce a basso volume, quasi ovattato, non ha sprint..
Grazie

The_Saint
14-07-2009, 23:20
Ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta: ho collegato la scheda, la Titanium al mio sintoamplificatore, ma il suono non è al livello del dolby digital decodificato dal sinto. C'è un modo per uscire in bitstream e far lavorare il sinto? Oppure qualcuno conosce qualche impostazione particolare per far "rendere" la scheda a dovere? Il suono esce a basso volume, quasi ovattato, non ha sprint..
GrazieMa è collegata in digitale?
Se sì, puoi andare nella modalità creazione audio ed impostare il bit perfect... ;)

ruben74
14-07-2009, 23:58
sii, è collegata in digitale.
Ok allora provo, mi dai il percorso da seguire? Non mi ricordo di avere visto niente del genere nella console di creative...
grazie mille

Alexk81
15-07-2009, 06:57
Slave a tutti,
chiedo anticipatamente scusa se si sarà gia parlato del mio problema ma con il tasto cerca non ho trovato nulla. In poche parole ho un problema con una x-fi elite pro primo tipo (quelle che supportano la decodifica dts da driver tanto per internderci). Sotto Windows XP premetto che non ho nessun problema, ma sotto Vista ultimate 64 bit ogni volta che ascolto degli mp3 l'audio a intervalli irregolari va a scatti per poi riprendere normalmente. Anche nei giochi stesso discorso come se l'audio facesse swappare il disco in continuazione. Ho provato a modificare tutte le opzioni di risparmio energetico ma niente da fare. Naturalmente ho tutti i driver aggiornati all'ultima versione (scaricati da web). Avete qualche idea?

Mi uppo da solo; ormai mi sono fissato di risolverla in qualche modo :muro: :cry: :muro:

billy99
15-07-2009, 09:59
io per windows 7 64bit ho scaricato il support pack 2.0 di daniel_K, e tutto funziona divinamente! Però io ho la x-fi titanium, non so se quel pack va bene anche per la tua!

Interessante dove si trova sto pack??
ed i driver invece creative per windows 7???

io ho trovato la titanium x-fi retail a 75 € tutto compreso.

i driver intendo per questa scheda..

The_Saint
15-07-2009, 12:04
sii, è collegata in digitale.
Ok allora provo, mi dai il percorso da seguire? Non mi ricordo di avere visto niente del genere nella console di creative...
grazie milleDevi prima switchare nella "modalità creazione audio" -> Impostazioni -> scheda "Bit-Matched" -> seleziona "Attiva riproduzione con Bit-Matched"

;)

_Anubis_
15-07-2009, 12:14
Ciao, vorrei migliorare la qualità dell'audio del pc, mi consigliate di cambiare casse o di comprare una scheda audio X-fi :help: ?

Attualmento ho:
- Logitech Z4
- Scheda audio integrata (Asus P5Q Deluxe)

nevione
15-07-2009, 12:42
Ciao, vorrei migliorare la qualità dell'audio del pc, mi consigliate di cambiare casse o di comprare una scheda audio X-fi :help: ?

Attualmento ho:
- Logitech Z4
- Scheda audio integrata (Asus P5Q Deluxe)

le z4 non sono malaccio, io andrei di cambio scheda

mentalrey
15-07-2009, 12:55
Ciao, vorrei migliorare la qualità dell'audio del pc, mi consigliate di cambiare casse o di comprare una scheda audio X-fi :help: ?

si una X-fi Auzentech :D

YANEZ84
15-07-2009, 15:28
Ragazzi ma cosa ne pensate della Creative Sound Blaster x-fi titanium Fatal1ty pro???? vorrei acquistarla

Crystal Dragon
15-07-2009, 15:56
Ragazzi ma cosa ne pensate della Creative Sound Blaster x-fi titanium Fatal1ty pro???? vorrei acquistarla

se non vuoi buttare € comprati la titanium normale, che è identica alla fatal1ty pro... se vuoi regalare soldi a fatal1ty prendi pure quella

edit_user_name_here
15-07-2009, 16:04
Cmq io al tempo ho preso la fatality sia perchè ce l'avevano disponibile e sia perchè credevo che il programma della creative fosse meno castrato nella versione con bay :D non so se era vero ma l'ho presa per comodità :p anzi qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo per curiosità personale? sono un po ignorante in materia.
Invece ho notato che durante l'estate, ma non ricordo bene prima, fa un fruscio se alzo il volume ma quando lo metto in modalità da giochi a intrattenimento non lo fa più.
Sapete se è normale oppure il caldo/difetto? apparte che tempo fa mi faceva anche uno strano rumore, seppure una sola volta o due, quando toglievo le cuffie analogiche.
Oppure dite che dipende dalla configurazione del programma creative?

Grazie per la lettura.

Fatemi saprere ;)

Saluti :)

ais001
15-07-2009, 16:28
ma la auzen non è ancora uscita
... la "HD" no anche se si dice a Settembre, però tutte le altre sono già in vendita anche sul sito ufficiale.

ruben74
15-07-2009, 17:01
Devi prima switchare nella "modalità creazione audio" -> Impostazioni -> scheda "Bit-Matched" -> seleziona "Attiva riproduzione con Bit-Matched"

;)


Ho fatto come hai detto, ma il sinto mi dice sempre che l'audio che entra è PCM....

Crystal Dragon
15-07-2009, 18:34
Cmq io al tempo ho preso la fatality sia perchè ce l'avevano disponibile e sia perchè credevo che il programma della creative fosse meno castrato nella versione con bay :D non so se era vero ma l'ho presa per comodità :p anzi qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo per curiosità personale? sono un po ignorante in materia.
Invece ho notato che durante l'estate, ma non ricordo bene prima, fa un fruscio se alzo il volume ma quando lo metto in modalità da giochi a intrattenimento non lo fa più.
Sapete se è normale oppure il caldo/difetto? apparte che tempo fa mi faceva anche uno strano rumore, seppure una sola volta o due, quando toglievo le cuffie analogiche.
Oppure dite che dipende dalla configurazione del programma creative?

Grazie per la lettura.

Fatemi saprere ;)

Saluti :)

boh, magari hai lasciato attivo qualche volume inutile tipo il lettore cd o il microfono solo nella modalità intrattenimento

edit_user_name_here
15-07-2009, 21:30
boh, magari hai lasciato attivo qualche volume inutile tipo il lettore cd o il microfono solo nella modalità intrattenimento

Dunque dici sia normale che nella modalità giochi quando sta a windows senza nessun rumore(mi ero dimenticato di specificarlo prima) faccia fruscio? però quando c'è un rumore il fruscio si toglie e poi, lentamente, ritorna tuttavia il microfono è disabilitato manualmente perchè ho un tasto che lo disabilità fisicamente(ma su windows non credo però) ma non so se cambia le cose.
Cmq quando accendo il pc, perchè sono con il secondo pc, provo a vedere intanto grazie per la risposta.
Saluti!

nevione
16-07-2009, 00:14
io il problemi con 7 li ho risolti formattando, probabilmente qualche drivers pastrugnato:D adesso la x-fi va ottimamente anche con 7

jok3r87
16-07-2009, 08:33
Purtroppo il console launcher l'hanno tolto da un bel pezzo dalla traybar, era comodissimo cribbio. L'unica alternativa è usare X-Fi Mode Changer (http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html), ed associare il console launcher all'icona di questo programmino, richiamabile con un semplice doppio click. Sul forum della creative sembra che abbiano trovato un fix, cioè sovrascrivere i 2 files incriminati che causano il riavvio lungo, cioè Ctxfihlp.exe e CTxfispi.exe

Vi do il link per scaricare il FIX (http://www.mediafire.com/?sharekey=c5537861327751c275a4fc82078ae6c8e04e75f6e8ebb871). Riavviate in modalità provvisoria, andate nella cartella system32 o syswow64 (per chi ha vista 64) e sovrascrivete i files. Fatevi una copia di backup che non si sa mai.

Il link al fix non va qualcuno li può riuppare ?

billy99
16-07-2009, 08:51
Interessante dove si trova sto pack??
ed i driver invece creative per windows 7???

io ho trovato la titanium x-fi retail a 75 € tutto compreso.

i driver intendo per questa scheda..

UP-.... nessuna idea?

nevione
16-07-2009, 08:56
UP-.... nessuna idea?

metti il nome del pack+ x-fi in google e lo trovi

The_Saint
16-07-2009, 10:01
Ho fatto come hai detto, ma il sinto mi dice sempre che l'audio che entra è PCM....In effetti questa opzione non c'entra nulla con la conversione del formato dolby digital, avevo letto male la tua richiesta. :p

Per far decodificare il DD al sintoamplificatore, devi disattivare il decoder DD/DTS integrato nella scheda audio... c'è l'apposita opzione sempre nel pannello di controllo...

jok3r87
16-07-2009, 10:15
Il link al fix non va qualcuno li può riuppare ?

Trovato un link funzionante http://rs171.rapidshare.com/files/250509827/X-Fi_series_Driver_2.18.0013__All_Kind_of_BugFix_.rar


Qualcuno ha provato questo fix ?

il_capitano
16-07-2009, 10:27
Trovato un link funzionante http://rs171.rapidshare.com/files/250509827/X-Fi_series_Driver_2.18.0013__All_Kind_of_BugFix_.rar


Qualcuno ha provato questo fix ?

A che serve sto fix?

ruben74
16-07-2009, 14:49
Per far decodificare il DD al sintoamplificatore, devi disattivare il decoder DD/DTS integrato nella scheda audio... c'è l'apposita opzione sempre nel pannello di controllo...

L'ho disattivato, ma al sinto arriva sempre un segnale pcm; sono andato in encoder, dove posso scegliere tra DD e DTS oppure disattivare, e ho disattivato...boh..

The_Saint
16-07-2009, 15:14
L'ho disattivato, ma al sinto arriva sempre un segnale pcm; sono andato in encoder, dove posso scegliere tra DD e DTS oppure disattivare, e ho disattivato...boh..Che player usi?

polos
16-07-2009, 15:50
raga ho la X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series
e ho letto che e' possibile attivare la dolby digital live,ma vedo che questa scheda non ha l'uscita digitale , come si fa??

dero76
16-07-2009, 16:38
ciao a tutti, dop aver letto diversi post, vedo che andrei molto per le lunghe, quindi faccio prima a chiedervi una valutazione e qualche consiglio sul seguente prodotto, vi ringrazio in anticipo x l aiuto che mi date!!

ho comprato questo amplificatore usato per home theatre:

technics sa -ax 720

+ 5 casse che son targate CINEMATE ma ho scoperto che nn sono della Bose, e il relativo Sub...

vorrei una valutazione seria sull'amplificatore che ho comprato , se possibile entrate nel dettaglio...

poi: le casse che non son riuscito a capire ancora di che marca sono ma il modello è CINEMATE diciamo che guardando un film si sentono veramante bene, se ascolto musica il livello cambia e non di poco, la domanda che vi pongo su queste è la seguente:

avendo a disposizione 2 casse dell indiana line, seppur datate, ma con un suono per la musica direi discreto, almeno al mio orecchio, se prendo queste 2 e le sostituisco alle CINEMATE anteriori cassa dx e sx, e compro una nuova cassa centrale sempre indiana line, secondo voi, i film gli riesco a sentire bene? o le casse che sentivo x la musica nn sono adatte x ascoltare film ???
xè mi piacerebbe oltre che sentire i film bene, come già potrei adesso, ascoltare anche la musica alla stessa maniera...

grazie a tutti!

mentalrey
16-07-2009, 16:38
.....,ma vedo che questa scheda non ha l'uscita digitale .........

vedi cosa?
almeno dare un occhio alla pagina del prodotto che si compra..... :mbe:

DALLA PAGINA DELLA SCHEDA AUDIO


Connettività

- Connettori per altoparlanti e cuffia da stereo a 7.1 (Line Out tramite tre minijack da 3.5 mm)

- Line In/Microfono/Digital Out*/Digital I/O** (flexijack da 3.5 mm condiviso) *

- Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin


* L'uscita Digital Out supporta l'uscita SPDIF stereo e il pass through dell'audio DVD multicanale
** La connessione Digital I/O richiede l'accessorio Sound Blaster Digital I/O Module (venduto separatamente)

ais001
16-07-2009, 18:30
secondo voi, i film gli riesco a sentire bene? o le casse che sentivo x la musica nn sono adatte x ascoltare film ???
... hai sbagliato sezione del forum.... devi chiedere qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=10

AntecX
16-07-2009, 20:46
Piccolo aiuto :rolleyes:

Utilizzo ormai da anni e anni, (da quando è uscito il primo iPod) iTunes come player per ascoltare la musica...
Ho moltissime canzoni, alcune in formato MP3 altre in AAC...da 128kbps a 320kbps...
Ho notato ke gli MP3 hanno dei bassi + definiti o un audio + "cupo"
Mentre gli AAC hanno una definizione migliore nella "voce"...
Son delle impressioni così ad orecchio :rolleyes:

Vorrei convertire tutto in un unico formato per sfruttare al meglio le mie casse 5.1 e la X-Fi in firma...
Come mi consigliate di convertirle?
AAC o MP3?
Kbps?...pensavo a 256kbps per non rendere i file troppo grandi, tanto la differenza tra 256 e 320kbps non si nota...
44100kHz o 48000kHz...son le opzioni di iTunes, ma non ho la minima idea di ke cambi tra le 2 cose...

Oppure un programma per convertirle migliore?

:help:

jok3r87
16-07-2009, 20:59
A che serve sto fix?

Dovrebbe servire ad evitare che con gli ultimi driver il pc ci metta 2-3min ad avviarsi e a spegersi. Lo sto provando e sembra funzionare.

andreadgp
16-07-2009, 22:05
Ho questo problema, conviene farsi sostituire la scheda audio con una equivalente per slot pci o una xfi extreme audio su slot pcie 1x (quella che ha le uscite ottiche per intenderci), grazie da Andrea


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017607

edit_user_name_here
16-07-2009, 23:33
boh, magari hai lasciato attivo qualche volume inutile tipo il lettore cd o il microfono solo nella modalità intrattenimento

Stavo per dirti che era tutto disabilitato, eccetto i lettore cd ma non cambiava disabilitandolo o no dunque l'ho lasciato, ma alla fine ho fatto una prova e casualmente ho visto che togliendo le cuffie usb(di cui è stato un brutto acquisto perchè non sfrutta la scheda audio ma questa è un altra storia) ha un programma apparte per farle funzionare e dunque quando attacco l'usb si apre una sua configurazione anche sul pannello di windows audio, di cui era disabilitato il microfono, ma appena staccavo l'usb appariva abilitato il microfono sempre da windows audio perchè si toglieva la vecchia configurazione e dunque ritornava abilitato(però prima mi ricordavo che era disabilitato e non so come mai è tornato abilitato).
Percui non me ne accorgevo ;) dunque grazie di tutto però lascio il lettore cd abilitato tanto ho visto che non cambia nulla per ora.


Saluti :)

billy99
17-07-2009, 10:50
metti il nome del pack+ x-fi in google e lo trovi

ho trovato questi:

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Series-Daniel-K-Support-Pack-20.shtml

ma io cercavo anche i driver beta della creative per la scheda x-fi titanium per windows 7 e nel sito non li ho trovati
seguendo qua:

http://support.creative.com/kb/showarticle.aspx?sid=61105

e selezionando la x-fi titanium esce quanto sotto

http://support.creative.com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=XFTI_W7DRVBETA_US_2_17_0006.exe

ruben74
17-07-2009, 11:01
Che player usi?

Powerdvd ed esco in digitale

AntecX
17-07-2009, 11:08
Piccolo aiuto :rolleyes:

Utilizzo ormai da anni e anni, (da quando è uscito il primo iPod) iTunes come player per ascoltare la musica...
Ho moltissime canzoni, alcune in formato MP3 altre in AAC...da 128kbps a 320kbps...
Ho notato ke gli MP3 hanno dei bassi + definiti o un audio + "cupo"
Mentre gli AAC hanno una definizione migliore nella "voce"...
Son delle impressioni così ad orecchio :rolleyes:

Vorrei convertire tutto in un unico formato per sfruttare al meglio le mie casse 5.1 e la X-Fi in firma...
Come mi consigliate di convertirle?
AAC o MP3?
Kbps?...pensavo a 256kbps per non rendere i file troppo grandi, tanto la differenza tra 256 e 320kbps non si nota...
44100kHz o 48000kHz...son le opzioni di iTunes, ma non ho la minima idea di ke cambi tra le 2 cose...

Oppure un programma per convertirle migliore?

:help:

Mi riuppo :rolleyes:

:help:

nevione
17-07-2009, 11:24
ho trovato questi:

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/CREATIVE/Creative-Sound-Blaster-X-Fi-Series-Daniel-K-Support-Pack-20.shtml

ma io cercavo anche i driver beta della creative per la scheda x-fi titanium per windows 7 e nel sito non li ho trovati
seguendo qua:

http://support.creative.com/kb/showarticle.aspx?sid=61105

e selezionando la x-fi titanium esce quanto sotto

http://support.creative.com/Downloads/searchdownloads.aspx?filename=XFTI_W7DRVBETA_US_2_17_0006.exe

guarda che in quel pack c'e' tutto driver creative, console thx, alchemy etc se lo decomprimi e lo installi ti installa tutto lui

polos
17-07-2009, 12:47
sulla mia X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series come faccio ad ataccare l'uscita per cuffie del mio case?? il cavetto l'scita cuffie prima era ataccato sulla scheda madre ''front panel audio connector(10-1pin aafp)''ma vedo che su questa scheda audio non ha quella presa

mentalrey
17-07-2009, 13:38
Perche' crerative vende il suo pannello frontale da 5'25"
e quindi toglie la presa "standard" dalla scheda.
(utilissimo per quelli che hanno magari un case HTPC
senza ulteriori slot CD/DVD)

nevione
17-07-2009, 14:00
Perche' crerative vende il suo pannello frontale da 5'25"
e quindi toglie la presa "standard" dalla scheda.
(utilissimo per quelli che hanno magari un case HTPC
senza ulteriori slot CD/DVD)

ora io non voglio fare polemiche, ma mi sono iscritto a questo thread da una settimana e ho gia' visto diversi interventi tuoi non proprio teneri nei confronti di creative.
capisco che ci sono schede di qualita' migliore, pero' a sto punto apriti un thread sulle xonar o su quello che vuoi e disinteressati di sto thread se le x-fi ti fanno tanto schifo.
Non credo sia costruttivo nel thread ufficiale delle x-fi dire ogni due per tre che ci sono schede migliori, che le creative si strapagano ecc.

polos
17-07-2009, 14:50
Perche' crerative vende il suo pannello frontale da 5'25"
e quindi toglie la presa "standard" dalla scheda.
(utilissimo per quelli che hanno magari un case HTPC
senza ulteriori slot CD/DVD)

quindi sulla mia scheda audio x-fi non ci posso ataccare l'uscita cuffie del case??sono costretto a comprare la loro pannello frontale della creative?

Bisont
17-07-2009, 15:41
ora io non voglio fare polemiche, ma mi sono iscritto a questo thread da una settimana e ho gia' visto diversi interventi tuoi non proprio teneri nei confronti di creative.
capisco che ci sono schede di qualita' migliore, pero' a sto punto apriti un thread sulle xonar o su quello che vuoi e disinteressati di sto thread se le x-fi ti fanno tanto schifo.
Non credo sia costruttivo nel thread ufficiale delle x-fi dire ogni due per tre che ci sono schede migliori, che le creative si strapagano ecc.

In effetti ripeterlo all'infinito non migliora le cose.

In ogni caso il problema rimane, i driver NON ufficiali sono molto + performanti di quelli ufficiali. Su linux non funziona nulla nemmeno dopo aver seguito i vari tutorial con i driver beta di 2 anni fa.

Va bene non dirlo ogni post, ma se è vero, è vero.

Questa malgestione di Creative l'ho scoperta dopo aver comprato la scheda e aver provato con mano, poi ho letto su questo thread di non essere solo a lamentare tanti problemi. Se avessi saputo prima, magari avrei comprato una scheda di altra marca.

Ciao!

mentalrey
17-07-2009, 16:17
ora io non voglio fare polemiche, ma mi sono iscritto a questo thread da una settimana e ho gia' visto diversi interventi tuoi non proprio teneri nei confronti di creative.
capisco che ci sono schede di qualita' migliore, pero' a sto punto apriti un thread sulle xonar o su quello che vuoi e disinteressati di sto thread se le x-fi ti fanno tanto schifo.
Non credo sia costruttivo nel thread ufficiale delle x-fi dire ogni due per tre che ci sono schede migliori, che le creative si strapagano ecc.

ci stiamo informando gli uni con gli altri su quali sono i
problemi o i plus delle varie tipologie di schede per fare magari anche
degli acquisti sensati
o stiamo facendo un thread pubblicitario?
Perche' se deve essere una sezione ad argomentazione esclusivamente
positiva non ha molto senso che stia aperto, bastano le pubblicita' di
creative e la loro pagina del sito.

P.S. posto partendo dalle mie esperienze dirette con quella casa
e confrontando il tutto con servizi, costi e qualita' di altre schede
che ho avuto la possibilita' di usare.
Se sfornasse prodotti costruiti bene, con un buon supporto, con dei
driver scritti bene e un rapporto qualita' prezzo corretta, e soprattutto
con un marketing che non prenda per il culo l'utenza,
non avrei assolutamente nulla da correggere in alcuni post,
oppure da segnalare che degli standard vengono omessi per forzare
le persone a determinati acquisti.
(le stesse cose o peggio le dico sulla scheda audio di Razer, che ritengo una presa in giro)
Qui parte dell'utenza non sembra sapere che esistono altre marche
o parte spesso da presupposti errati che si sono creati
per disinformazione guidata prorpio all'interno di questo stesso thread,
non mi pare corretto nemmeno questo.

polos
17-07-2009, 16:22
quindi sulla mia scheda audio x-fi non ci posso ataccare l'uscita cuffie del case??sono costretto a comprare la loro pannello frontale della creative?

up:confused:

nevione
17-07-2009, 16:41
ci stiamo informando gli uni con gli altri su quali sono i
problemi o i plus delle varie tipologie di schede per fare magari anche
degli acquisti sensati
o stiamo facendo un thread pubblicitario?
Perche' se deve essere una sezione ad argomentazione esclusivamente
positiva non ha molto senso che stia aperto, bastano le pubblicita' di
creative e la loro pagina del sito.

P.S. posto partendo dalle mie esperienze dirette con quella casa
e confrontando il tutto con servizi, costi e qualita' di altre schede
che ho avuto la possibilita' di usare.
Se sfornasse prodotti costruiti bene, con un buon supporto, con dei
driver scritti bene e un rapporto qualita' prezzo corretta, e soprattutto
con un marketing che non prenda per il culo l'utenza,
non avrei assolutamente nulla da correggere in alcuni post,
oppure da segnalare che degli standard vengono omessi per forzare
le persone a determinati acquisti.
(le stesse cose o peggio le dico sulla scheda audio di Razer, che ritengo una presa in giro)
Qui parte dell'utenza non sembra sapere che esistono altre marche
o parte spesso da presupposti errati che si sono creati
per disinformazione guidata prorpio all'interno di questo stesso thread,
non mi pare corretto nemmeno questo.

no ma per carita', non mi fraintendere, critiche costruttive sono ben accette, mi sembrava che su 4 tuoi post 4 erano di critica ed avessi il dente avvelenato, se non e' cosi' e ho capito male io meglio.

polos
17-07-2009, 17:26
raga qualquno sa dove si compra il pannello frontale X-Fi I/O ???

mentalrey
17-07-2009, 17:52
no ma per carita', non mi fraintendere, critiche costruttive sono ben accette, mi sembrava che su 4 tuoi post 4 erano di critica ed avessi il dente avvelenato, se non e' cosi' e ho capito male io meglio.

ma oddio il dente avvelenato no con la scheda in se, ma dopo aver provato, dopo anni che non
prendevo creative,
una x-fi fatality prima serie, presa piu' per i diversi opamp rispetto alle altre
e il frontalino, piuttosto che per il nome o le Xram, sono
poi passato ad altro e mi sono reso conto della botta di differenza.
E sono stato anche uno di quelli fortunati a cui la prima serie di schede a volte
faceva gli scricchiolii e a me no.
Ma tra prezzo, prestazione reale della scheda e supporto driver che pareva
fatto da un ubriaco, il dolby che ti devi anche pagare a parte
capiscimi, quando vedo quelli tutti convinti che non ci sia
altro che creative sulla terra, mi viene da fargli notare che senza il paraocchi
si puo' rimanere soddisfatti lo stesso.

P.S. il dentino avvelenato piu' che altro ce l'ho con il marketing, quello si.

billy99
17-07-2009, 18:46
guarda che in quel pack c'e' tutto driver creative, console thx, alchemy etc se lo decomprimi e lo installi ti installa tutto lui



ti ringrazio molto! quindi il pack di Daniel_K intendi giusto? anche pe windows 7???


ho anche un alktra domanda:

quando installerò i driver della mia x-fi titanium userò quelli del cd in dotazione poi agiornerò il tutto tramite sito creative come consigliato da voi qua nel forum.
volevo sapere solo una cosa...
alchemy come funziona di preciso? ho letto in giro che i giochi vanno aggiunti manualmente?? chi sa spiegarmi in berve come si utilizza?
Ciao e grazie.

polos
17-07-2009, 22:08
quindi sulla mia scheda audio x-fi non ci posso ataccare l'uscita cuffie del case??sono costretto a comprare la loro pannello frontale della creative?

up

Darkest Side
17-07-2009, 22:22
Ragazzi ho appena comprato questa scheda (versione PCI-express) Viene rilevata e risulta correttamente installata ma quando cerco di avviare una qualunque applicazione creative mi dice Nessuna periferica audio supportata disponibile. e' necessario chiuedere l'appicazione. Quindi non posso modificare i parametri e le casse 5.1 non si sentono in surround ma come normali casse stereo.
Ho letto di altre persone che hanno avuto questo problema ma non ho capito come risolvere, che incazzaturaaaaaaa

HELPPPPPPPPPPPP

polos
17-07-2009, 22:42
raga quindi per chi ha la x-fi senza il pannello frontale della creative se la scorda di collegare la cuffia??:help:

The_Saint
17-07-2009, 23:52
raga quindi per chi ha la x-fi senza il pannello frontale della creative se la scorda di collegare la cuffia??:help:Basta una piccola prolunga che va dietro il case... :p

Darkest Side
18-07-2009, 06:59
Ragazzi ho appena comprato questa scheda (versione PCI-express) Viene rilevata e risulta correttamente installata ma quando cerco di avviare una qualunque applicazione creative mi dice Nessuna periferica audio supportata disponibile. E' necessario chiudere l'applicazione. Quindi non posso modificare i parametri e le casse 5.1 non si sentono in surround ma come normali casse stereo.
Ho letto di altre persone che hanno avuto questo problema ma non ho capito come risolvere, che incazzaturaaaaaaa

HELPPPPPPPPPPPP

Dimenticavo..... Ho VISTA con SP1

billy99
18-07-2009, 10:55
il pack di Daniel_K va bene per windows 7 ?


ho anche un alktra domanda:

quando installerò i driver della mia x-fi titanium userò quelli del cd in dotazione poi agiornerò il tutto tramite sito creative come consigliato da voi qua nel forum.
volevo sapere solo una cosa...
alchemy come funziona di preciso? ho letto in giro che i giochi vanno aggiunti manualmente?? chi sa spiegarmi in berve come si utilizza?
Ciao e grazie.

nevione
18-07-2009, 10:59
il pack di Daniel_K va bene per windows 7 ?


ho anche un alktra domanda:

quando installerò i driver della mia x-fi titanium userò quelli del cd in dotazione poi agiornerò il tutto tramite sito creative come consigliato da voi qua nel forum.
volevo sapere solo una cosa...
alchemy come funziona di preciso? ho letto in giro che i giochi vanno aggiunti manualmente?? chi sa spiegarmi in berve come si utilizza?
Ciao e grazie.
si va bene per win7.
l'unica cosa che devi fare e' installarlo, c'e' gia dentro tutto, pure i driver

Crystal Dragon
18-07-2009, 11:39
L'ho disattivato, ma al sinto arriva sempre un segnale pcm; sono andato in encoder, dove posso scegliere tra DD e DTS oppure disattivare, e ho disattivato...boh..

l'encoder non centra nulla, la tua scheda audio non fa decodifica via hardware, probabilmente è il player che usi che fa decodifica via software e non viene utilizzato il decoder dell'ampli

Crystal Dragon
18-07-2009, 11:42
raga ho la X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series
e ho letto che e' possibile attivare la dolby digital live,ma vedo che questa scheda non ha l'uscita digitale , come si fa??

ci vuole un adattatore da rca a mono miniplug oppure l'x-fi i/o module acquistabile dal sito da collegare al flexyjack

Crystal Dragon
18-07-2009, 11:50
ora io non voglio fare polemiche, ma mi sono iscritto a questo thread da una settimana e ho gia' visto diversi interventi tuoi non proprio teneri nei confronti di creative.
capisco che ci sono schede di qualita' migliore, pero' a sto punto apriti un thread sulle xonar o su quello che vuoi e disinteressati di sto thread se le x-fi ti fanno tanto schifo.
Non credo sia costruttivo nel thread ufficiale delle x-fi dire ogni due per tre che ci sono schede migliori, che le creative si strapagano ecc.

le x-fi sono buone schede audio da gaming e basta... che poi creative cerchi in ogni modo di fregare i clienti (perchè pagare un bay di plastica 100€ vuol dire quello, e chiamare x-fi una xtreme audio pure), che precluda ogni compatibilità con prodotti di altre marche, che si rifiuti di lasciare libera la licenza per gli eax superiori al 2.0 e tante altre cagate è un'altra storia, certo non puoi dire che la creative sia una azienda seria...

Crystal Dragon
18-07-2009, 11:52
raga qualquno sa dove si compra il pannello frontale X-Fi I/O ???

sul sito creative, ma + di 100€ per un bay non sono un acquisto intelligente... o usi degli sdoppiatori oppure fai come ho fatto io e ti costruisci un adattatore per collegare il pannello frontale del case alla x-fi (in prima pag trovi una mia guida)

ruben74
18-07-2009, 12:52
l'encoder non centra nulla, la tua scheda audio non fa decodifica via hardware, probabilmente è il player che usi che fa decodifica via software e non viene utilizzato il decoder dell'ampli

sai dirmi qualche player che non decodifica e che quindi mi faccia uscire un segnale in bitstream?
Grazie mille

Crystal Dragon
18-07-2009, 13:08
sai dirmi qualche player che non decodifica e che quindi mi faccia uscire un segnale in bitstream?
Grazie mille

la decodifica si dovrebbe poter disattivare dalle opzioni, cmq quasi nessuno di quelli gratuiti la fa (a parte kmplayer e altri con l'ac3 filter, cmq dovrebbe essere disattivabile in tutti)... già mi sembra strano che avendo la decodifica nell'ampli non venga bypassata quella software

Darkest Side
18-07-2009, 14:05
Ragazzi ho appena comprato questa scheda (versione PCI-express) Viene rilevata e risulta correttamente installata ma quando cerco di avviare una qualunque applicazione creative mi dice Nessuna periferica audio supportata disponibile. e' necessario chiuedere l'appicazione. Quindi non posso modificare i parametri e le casse 5.1 non si sentono in surround ma come normali casse stereo.
Ho letto di altre persone che hanno avuto questo problema ma non ho capito come risolvere, che incazzaturaaaaaaa

HELPPPPPPPPPPPP

Raga ma possibile che nessuno qua dentro ah avuto sto problema? Mi ritrovo con una scheda nuova pagata 70 € che non si riesce a configurare ed usare

edit_user_name_here
18-07-2009, 16:43
Raga ma possibile che nessuno qua dentro ah avuto sto problema? Mi ritrovo con una scheda nuova pagata 70 € che non si riesce a configurare ed usare

Non ricordo se mi è capitato su un altra marca di schede audio(però era integrata con la scheda madre) cmq in quel caso ho dovuto reinstallare tutto windows per risolvere ma non credo che sia nel tuo caso con una scheda audio diversa sopratutto pci-ex.

Mi spiace.

homer31
18-07-2009, 17:53
qualcuno ha messo su i nuovi driver ?

http://www.hwupgrade.it/download/file/2758.html

AntecX
18-07-2009, 19:04
qualcuno ha messo su i nuovi driver ?

http://www.hwupgrade.it/download/file/2758.html

Li sto scaricando poi li provo ;)

Rhadamanthis
18-07-2009, 19:29
io ce li ho su i nuovi driver, non ho notato nulla di anomalo:D

Darkest Side
18-07-2009, 23:35
Non ricordo se mi è capitato su un altra marca di schede audio(però era integrata con la scheda madre) cmq in quel caso ho dovuto reinstallare tutto windows per risolvere ma non credo che sia nel tuo caso con una scheda audio diversa sopratutto pci-ex.

Mi spiace.

Ho fatto come dicevi, ho formattato e si è messo tutto apposto........bah!
Almeno posso tirare un sospiro di sollievo e confermo che fra la Audigy 2 e la Titanium la differenza c'è e si sente, quando ascolto musica sento un suono più pulito e con meno fruscii

Rhadamanthis
19-07-2009, 08:05
Creative Sound Blaster Audigy Series 2.18.0011 usciti:D

paolox86
19-07-2009, 10:25
Ragazzi sapete dirmi per la extreme music dove si trova il connettore spdif, per connetterla alla scheda video per poter madare l'audio anche via hdmi?

Questa è la descrizione http://forums.hardwaresecrets.com/attachment.php?attachmentid=24&d=1184611637

Devo solo attaccare 2 pin uno appunto denominato spdif e l'altro grnd, però di quel gruppetto lì non saprei dove...

EDIT: Risolto!

edit_user_name_here
19-07-2009, 22:13
Ho fatto come dicevi, ho formattato e si è messo tutto apposto........bah!
Almeno posso tirare un sospiro di sollievo e confermo che fra la Audigy 2 e la Titanium la differenza c'è e si sente, quando ascolto musica sento un suono più pulito e con meno fruscii

Si però nel mio caso avevo cambiato tutta la scheda madre percui era lecito ma nel tuo caso magari la scheda voleva avere pulito windows per farla riconoscere dal programma tuttavia mi era capitato sola una volta e non potevo consigliartelo al 100%(per di più il pc era di mio fratello dunque non sapevo se aveva fatto casino lui).

Cmq ben venga si viene sempre a sapere qualcosa :) e mi fa piacere che ti funzioni.

Saluti ;)

billy99
20-07-2009, 10:11
si va bene per win7.
l'unica cosa che devi fare e' installarlo, c'e' gia dentro tutto, pure i driver


intendevo anche per i driver originali per vista 64 bit nella mia domanda precedente..e di achemy
Grazie

Diobrando_21
21-07-2009, 15:57
Ragazzi scusate, avendo cambiato scheda audio, devo collegare il pannello audio frontale del case però il cavo con su scritto hd audio che prima collegava la supreme fx ora nn va nella x-fi titanium xké l'estremità del cavo ha un pin chiuso...come risolvo? Grazie

Crystal Dragon
21-07-2009, 17:17
Ragazzi scusate, avendo cambiato scheda audio, devo collegare il pannello audio frontale del case però il cavo con su scritto hd audio che prima collegava la supreme fx ora nn va nella x-fi titanium xké l'estremità del cavo ha un pin chiuso...come risolvo? Grazie
le x-fi non sono compatibili con pannelli frontali di altre marche

Diobrando_21
21-07-2009, 17:50
le x-fi non sono compatibili con pannelli frontali di altre marche

quindi non è una questione di cavo?

e con quali pannelli è compatibile?

io sul msnuale ho trovato questo:

Connettore testata pannello anteriore audio

Compatibilità dei collegamenti

Solo pannello anteriore Intel HD Audio standard.
Non compatibile con AC97 o con pannelli anteriori audio ad alta definizione compatibili Intel

confermi?

Crystal Dragon
21-07-2009, 18:37
quindi non è una questione di cavo?

e con quali pannelli è compatibile?

io sul msnuale ho trovato questo:

Connettore testata pannello anteriore audio

Compatibilità dei collegamenti

Solo pannello anteriore Intel HD Audio standard.
Non compatibile con AC97 o con pannelli anteriori audio ad alta definizione compatibili Intel

confermi?

Sì, infatti c'è scritto che non è compatibile con gli ac'97 e gli intel hd compatti... puoi collegarlo solo se hai il connettore intel hd standard, che è quello che ha tutti i cavetti divisi (e in tutta la mia vita non ho mai visto un case con quel connettore :asd:)

Diobrando_21
21-07-2009, 19:50
Sì, infatti c'è scritto che non è compatibile con gli ac'97 e gli intel hd compatti... puoi collegarlo solo se hai il connettore intel hd standard, che è quello che ha tutti i cavetti divisi (e in tutta la mia vita non ho mai visto un case con quel connettore :asd:)
beh veramente il
connettore ke era connesso alla supreme fx ha tutti i cavetti uniti dal quale escono però una serie di cavetti separati (11 o 12), ti dice niente? Appena posso ti posto anche una foto...

Crystal Dragon
21-07-2009, 20:53
beh veramente il
connettore ke era connesso alla supreme fx ha tutti i cavetti uniti dal quale escono però una serie di cavetti separati (11 o 12), ti dice niente? Appena posso ti posto anche una foto...

allora dovresti poterlo collegare tranquillamente

Diobrando_21
21-07-2009, 22:30
allora dovresti poterlo collegare tranquillamente

spero...cmq ti posto la foto, tanto x conferma...

Diobrando_21
21-07-2009, 22:31
allora dovresti poterlo collegare tranquillamente

spero...cmq ti posterò la foto, tanto x conferma...

nevione
24-07-2009, 16:49
dopo 10 giorni e' morta la extreme gamer, sono tornato al negozio e avevano solo l'elite pro con un prezzo improponibile, la audigy se che avevo appena messo in disuso per passare a x-fi e la titanium fatal1ty champion series, ho preso quest ultima, speriamo di avere piu' fortuna:rolleyes:

nevione
25-07-2009, 08:15
avendo visto che hai la mia stessa scheda ho un dubbio sul frontalino, magari puoi togliermelo:
1)nei tre pulsantini game mode, cristalyzer e cmss 3d ho visto che se sono spenti e li premo, tutto bene, si accendono e se sono accesi il secondo e il terzo, se li premo si spengono mentre se e' acceso il primo ovvero game mode, premendolo non succede nulla, ovvero rimane acceso. E' normale?

Crystal Dragon
25-07-2009, 10:14
avendo visto che hai la mia stessa scheda ho un dubbio sul frontalino, magari puoi togliermelo:
1)nei tre pulsantini game mode, cristalyzer e cmss 3d ho visto che se sono spenti e li premo, tutto bene, si accendono e se sono accesi il secondo e il terzo, se li premo si spengono mentre se e' acceso il primo ovvero game mode, premendolo non succede nulla, ovvero rimane acceso. E' normale?

Non ho la tua scheda audio, però posso dirti di provare a guardare nella console creative se quando premi il primo pulsante la modalità cambia da intrattenimento a giochi (parti in modalità intrattenimento)... se non cambia allora forse il pulsante non va :asd: cmq potrebbe anche essere che rimanga sempre acceso, aspettiamo uno che abbia quel frontalino

nevione
25-07-2009, 10:21
Non ho la tua scheda audio, però posso dirti di provare a guardare nella console creative se quando premi il primo pulsante la modalità cambia da intrattenimento a giochi (parti in modalità intrattenimento)... se non cambia allora forse il pulsante non va :asd: cmq potrebbe anche essere che rimanga sempre acceso, aspettiamo uno che abbia quel frontalino

no il pulsante funziona perche' se e' spento si accende, solo se e' acceso non si spegne. comunque risolto perche' il manuale in linea dice proprio che il tasto serve per attivare la modalita' game se e' disattivata e che per cambiare modalita' bisogna entrare nel pannello di controllo a video.
in effetti quadra visto che sul pulsante c'e' scritto solo game mode e non entrateinment mode oaudio creation mode.
mi domando pero' a cosa serva, se volevano fare una cosa fatta bene mettevano tre tasti o un selettore per le tre modalita', bho

Crystal Dragon
25-07-2009, 10:25
no il pulsante funziona perche' se e' spento si accende, solo se e' acceso non si spegne. comunque risolto perche' il manuale in linea dice proprio che il tasto serve per attivare la modalita' game se e' disattivata e che per cambiare modalita' bisogna entrare nel pannello di controllo a video.
in effetti quadra visto che sul pulsante c'e' scritto solo game mode e non entrateinment mode oaudio creation mode.
mi domando pero' a cosa serva, se volevano fare una cosa fatta bene mettevano tre tasti o un selettore per le tre modalita', bho

quello l'avran messo per riempire un po' il frontalino (molto + spoglio rispetto a quello delle x-fi pci)... cmq se ti interessa con l'x-fi mode changer puoi farti una scorciatoia da tastiera per cambiare modalità (in prima pag trovi una guida fatta da me su come configurarlo)

nevione
25-07-2009, 10:29
quello l'avran messo per riempire un po' il frontalino (molto + spoglio rispetto a quello delle x-fi pci)... cmq se ti interessa con l'x-fi mode changer puoi farti una scorciatoia da tastiera per cambiare modalità (in prima pag trovi una guida fatta da me su come configurarlo)

si grazie, ci do un occhiata

ruben74
25-07-2009, 12:13
Qualcuno vuole la mia Titanium?

Giustaf
26-07-2009, 17:14
Qualcuno vuole la mia Titanium?

la prendo io..così faccio un SLI! :sborone:


:sofico:

Tr1nità
26-07-2009, 19:26
Qualcuno vuole la mia Titanium?

a quanto la vendi e perchè la vendi? spero non sia danneggiata

Giustaf
26-07-2009, 22:24
raga i post stile mercatino sono vietati dal regolamento! Cioè per me li potete fare tranquillamente, lo dico per voi che se passa un mod potrebbe caziare! ;)

TheInvisible
27-07-2009, 13:23
Ciao a tutti,
voglio cambiare la mia scheda audio con una X-FI Titanium 7.1 e vorrei porvi alucne domande:

-quale versione mi consigliate? quella con l'involucro nero? Oppure liscia? C'è differenze prestazionali?

-è compatibile questa scheda con il mio pannello frontale (X-FI Fatality Professional)?

-dove posso trovarla ad un prezzo accessibile?

-è compatbile con la mia scheda madre? Ho libero un slot PCI, quello piccolo

-Altre ed eventuali da parte volte

Grazie 1000 a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao e Buona giornata

Crystal Dragon
27-07-2009, 13:41
Ciao a tutti,
voglio cambiare la mia scheda audio con una X-FI Titanium 7.1 e vorrei porvi alucne domande:

-quale versione mi consigliate? quella con l'involucro nero? Oppure liscia? C'è differenze prestazionali?

-è compatibile questa scheda con il mio pannello frontale (X-FI Fatality Professional)?

-dove posso trovarla ad un prezzo accessibile?

-è compatbile con la mia scheda madre? Ho libero un slot PCI, quello piccolo

-Altre ed eventuali da parte volte

Grazie 1000 a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao e Buona giornata

Se ti serve a tutti i costi il frontalino prendi una x-fi titanium fatal1ty champion series, perchè il tuo frontalino non è compatibile, oppure una x-fi titanium bulk (che è quella liscia che costa meno)... cmq va bene lo slot pci-e 1x oppure un pci-e 16x (quello delle schede video)... per il resto delle informazioni, in prima pagina trovi tutto nella tabella grande

TheInvisible
27-07-2009, 13:49
Se ti serve a tutti i costi il frontalino prendi una x-fi titanium fatal1ty champion series, perchè il tuo frontalino non è compatibile, oppure una x-fi titanium bulk (che è quella liscia che costa meno)... cmq va bene lo slot pci-e 1x oppure un pci-e 16x (quello delle schede video)... per il resto delle informazioni, in prima pagina trovi tutto nella tabella grande

Ciao,
prima di tutto grazie per le risposte;

La differenza prestazionale tra quelle da rte elencate esistono? Bulk significa che c'è la scheda (ovviamente) e il frontalino?

Dimenticavo: ho un sistema di casse 5.1. Posso installare queste casse con la scheda audio anche se quest'ultima è una 7.1. Giusto? Sarà una domanda scontata, ma vorrei essere sicuro

Sai consigliarmi un negozio dove prenderela?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

S1©kßø¥
27-07-2009, 13:59
Mi iscrivo alla discussione.
Ho appena abbandonato una Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live (abbandonata su ebay :D ), mi è arrivata una splendida Xtreme Music dall'America, ho acquistato il pacchetto Dolby Digital Live + DTS Interactive a 3 euri e qualcosa, tutto perfettamente funzionante dal Flexyjack.
Aspetto un bracket per motherboard gigabyte dalla baia, appena arriva mi collego i fili alla X-Fi così da avere le uscite S/PDIF coassiali e ottiche separate.

Dimenticavo, configurazione come da firma con Windows 7 RC, ultimi driver da sito creative.

Crystal Dragon
27-07-2009, 14:18
Ciao,
prima di tutto grazie per le risposte;

La differenza prestazionale tra quelle da rte elencate esistono? Bulk significa che c'è la scheda (ovviamente) e il frontalino?

Dimenticavo: ho un sistema di casse 5.1. Posso installare queste casse con la scheda audio anche se quest'ultima è una 7.1. Giusto? Sarà una domanda scontata, ma vorrei essere sicuro

Sai consigliarmi un negozio dove prenderela?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Allora la x-fi titanium bulk ha solo scheda e cd dei drivers... purtroppo la versione bulk della titanium fatal1ty champion (quella col frontalino) non esiste, quindi se vuoi quella solo versione normale che è un po' costosetta... cmq sì può usarla anche 2.0 o 2.1 se vuoi, il massimo è 7.1; per il negozio, è difficile trovarla a un buon prezzo nei negozi fisici italiani (è anche difficile trovarla in vendita), ti converrebbe cercarla di prenderla da qualche negozio online, tipo ekey

S1©kßø¥
27-07-2009, 14:22
Condivido un po' di sapere, nel caso nessuno l'avesse ancora postato:

http://www.avsforum.it/images/upload/X-fi_pinout.jpg


http://img168.imageshack.us/img168/8065/ac97dongleshemafu2.png

http://img482.imageshack.us/img482/3968/xfifpmodbq5.jpg

Crystal Dragon
27-07-2009, 14:23
Mi iscrivo alla discussione.
Ho appena abbandonato una Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live (abbandonata su ebay :D ), mi è arrivata una splendida Xtreme Music dall'America, ho acquistato il pacchetto Dolby Digital Live + DTS Interactive a 3 euri e qualcosa, tutto perfettamente funzionante dal Flexyjack.
Aspetto un bracket per motherboard gigabyte dalla baia, appena arriva mi collego i fili alla X-Fi così da avere le uscite S/PDIF coassiali e ottiche separate.

Dimenticavo, configurazione come da firma con Windows 7 RC, ultimi driver da sito creative.

Dove li collegheresti i fili del bracket? Anche perchè normalmente per avere optical e coaxial in/out nelle vecchie x-fi pci era necessario l'x-fi i/o module oppure solo coaxial un adattatore da rca a mono-miniplug...

Crystal Dragon
27-07-2009, 14:24
Condivido un po' di sapere, nel caso nessuno l'avesse ancora postato:

...

Mhm la parte sull'x-tap (terza immagine) la trovi in prima pagina, che avevo tradotto la guida XD la prima è interessantissima, si può realizzare l'adattatore per sfruttare l'uscita hdmi delle schede video (forse)!

S1©kßø¥
27-07-2009, 14:26
Infine:

QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120432814835) è il bracket aggiuntivo che ho acquistato, e dal sito Gigabyte ho scoperto che QUESTO (http://img190.imageshack.us/i/pinoutspdif.png/) è il pinout del connettore su motherboard.

Ovviamente, rovesciate i pin per avere il pinout del connettore del bracket:)

S1©kßø¥
27-07-2009, 14:29
Mhm la parte sull'x-tap (terza immagine) la trovi in prima pagina, che avevo tradotto la guida XD la prima è interessantissima, si può realizzare l'adattatore per sfruttare l'uscita hdmi delle schede video forse!

Non sono un appassionato dei manuali :D
RTFM rulez :asd:

Scherzi a parte, il primo è utile perchè ci sono tutte le istruzioni per "fregare" la XFi facendo credere alla scheda di aver connesso un live drive, mentre in realtà è connesso un qualunque pannello esterno (di cui ovviamente bisognerà conoscere il pinout).

Dato che a me tange relativamente (ho un HTPC), mi basta un bracket.
Avessi connesso il tutto via HDMI invece che via DVI probabilmente avrei collegato i pin 7 e 9 all'input della mia 8800 GT :D


Dove li collegheresti i fili del bracket? Anche perchè normalmente per avere optical e coaxial in/out nelle vecchie x-fi pci era necessario l'x-fi i/o module oppure solo coaxial un adattatore da rca a mono-miniplug...

Il connettore del gigabyte fa da Input output (credo, avendo un pin chiamato SPDIFI), quindi collegherei:

SPDIF a SPDIF0OUT
SPDIFI a SPDIF0IN
i GND a quelli accanto agli IN, tanto per ordine
POWER alla 5v, serve per alimentare il transduttore dell'uscita TOSLINK.

Crystal Dragon
27-07-2009, 14:33
Infine:

QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120432814835) è il bracket aggiuntivo che ho acquistato, e dal sito Gigabyte ho scoperto che QUESTO (http://img190.imageshack.us/i/pinoutspdif.png/) è il pinout del connettore su motherboard.

Ovviamente, rovesciate per avere il pinout del connettore :)

Mhm sei sicuro che il tipo di pin sia identico? Forse dovrai fare te il collegamento tra il connettore del bracket e il connettore sulla scheda...

S1©kßø¥
27-07-2009, 14:38
Mhm sei sicuro che il tipo di pin sia identico? Forse dovrai fare te il collegamento tra il connettore del bracket e il connettore sulla scheda...

Ovviamente lo spinotto non andrà a combaciare con i pin, quello si chiama culo :D

Mi servirò di una taglierina per ricavare i 5 spinotti da collegare a manina secondo quanto postato su, sperando di tenerci vicino un po' di plastica :D

Pepolus
27-07-2009, 14:52
salve ragazzi,
scrivo per un problema: ho una Fatality x fi extreme gamer pro series, da recente ho installato gli ultimi drivers, del 26 giugno 2009, vanno bene, la qualità audio SEMBRA anche aumentata, ma quando spengo il pc, lo spegnimento dura almeno un minuto e mezzo....ho scoperto che ciò è provocato dai drivers nuovi, mettendo quelli vecchi trovati su un sito, non lo fa....come posso risolvere? non riesco a trovare sul sito Creative i drivers precedenti, solo gli ultimi...adesso uso quelli del 2007 presi da hwsetup.it, dove non ci sono però quelli del dicembre 2008 che ho sempre usato....come risolvo? dove posso trovare i vecchi driver? e anche voi avete problemi simili?
grazie a chi risponderà.....

p.s.: ho notato che con gli ultimi driver è stata ripristinata la decodifica del dolby digital, immagino sia una cosa molto importante, quindi ci terrei ad usare i drivers nuovi....

TheInvisible
27-07-2009, 15:01
Allora la x-fi titanium bulk ha solo scheda e cd dei drivers... purtroppo la versione bulk della titanium fatal1ty champion (quella col frontalino) non esiste, quindi se vuoi quella solo versione normale che è un po' costosetta... cmq sì può usarla anche 2.0 o 2.1 se vuoi, il massimo è 7.1; per il negozio, è difficile trovarla a un buon prezzo nei negozi fisici italiani (è anche difficile trovarla in vendita), ti converrebbe cercarla di prenderla da qualche negozio online, tipo ekey

Ciao,
ari-grazie per le risposte;

Avrei un'altra domanda e poi spero di aver finito;

Ho delle cuffie della Creative con "l'amplificatore" che può swicthare dalla modalità game a quella musica;

Questo "amplificatore ha un ingresso ottico di colore bianco e una normale entrambi con la forma di uno jack normale, in questa Titanium oltre ad avere l'usicita ottica delle casse ha anche l'uscita ottica o forma di jack (per intederci)...il bay della mia scheda ha questa uscita.

Spero di essermi spiegato bene

Grazie per una tua eventuale risposta

Ciao e Buona giornata

_Anubis_
28-07-2009, 09:26
Ciao, per usare il DDL o il DTS connect mi servono delle casse con ingresso digitale (es. logitech Z5500) o c'è un modo per usarli con sitemi 5.1 come le logitech X540, visto che le mia camera non è molto grande e 500Watt mi sembrano un pò troppi :help: .

Scheda audio: Creative X-Fi Titanium

Crystal Dragon
28-07-2009, 09:56
salve ragazzi,
scrivo per un problema: ho una Fatality x fi extreme gamer pro series, da recente ho installato gli ultimi drivers, del 26 giugno 2009, vanno bene, la qualità audio SEMBRA anche aumentata, ma quando spengo il pc, lo spegnimento dura almeno un minuto e mezzo....ho scoperto che ciò è provocato dai drivers nuovi, mettendo quelli vecchi trovati su un sito, non lo fa....come posso risolvere? non riesco a trovare sul sito Creative i drivers precedenti, solo gli ultimi...adesso uso quelli del 2007 presi da hwsetup.it, dove non ci sono però quelli del dicembre 2008 che ho sempre usato....come risolvo? dove posso trovare i vecchi driver? e anche voi avete problemi simili?
grazie a chi risponderà.....

p.s.: ho notato che con gli ultimi driver è stata ripristinata la decodifica del dolby digital, immagino sia una cosa molto importante, quindi ci terrei ad usare i drivers nuovi....

Allora il problema è legato al servizio dell'autoupdate di creative, disattivalo dai servizi di windows... cmq dove hai visto che avrebbero rimesso la decodifica? non ne so nulla

Crystal Dragon
28-07-2009, 09:58
Ciao,
ari-grazie per le risposte;

Avrei un'altra domanda e poi spero di aver finito;

Ho delle cuffie della Creative con "l'amplificatore" che può swicthare dalla modalità game a quella musica;

Questo "amplificatore ha un ingresso ottico di colore bianco e una normale entrambi con la forma di uno jack normale, in questa Titanium oltre ad avere l'usicita ottica delle casse ha anche l'uscita ottica o forma di jack (per intederci)...il bay della mia scheda ha questa uscita.

Spero di essermi spiegato bene

Grazie per una tua eventuale risposta

Ciao e Buona giornata
dimmi il modello delle cuffie che do un'occhiata... cmq la titanium ha solo l'optical in/out non il coaxial, se hai bisogno del secondo devi comprare una centralina che converta il segnale (anche se alla fine è sempre digitale) che costerà sui 15€

Crystal Dragon
28-07-2009, 09:59
Ciao, per usare il DDL o il DTS connect mi servono delle casse con ingresso digitale (es. logitech Z5500) o c'è un modo per usarli con sitemi 5.1 come le logitech X540, visto che le mia camera non è molto grande e 500Watt mi sembrano un pò troppi :help: .

Scheda audio: Creative X-Fi Titanium

ddl e dts connect non hanno nessun senso in un impianto di casse non digitale, perchè passano tutti i segnali multicanale analogici in un segnale digitale di uno di quei 2 formati... a che cosa pensavi servissero? :asd:

_Anubis_
28-07-2009, 10:26
ddl e dts connect non hanno nessun senso in un impianto di casse non digitale, perchè passano tutti i segnali multicanale analogici in un segnale digitale di uno di quei 2 formati... a che cosa pensavi servissero? :asd:

Grazie per la risposta, da quello che ho capito servono a trasformare qualsiasi segnale anche stereo in un 5.1 con un risultato molto superiore all'effeto matrix delle casse logitech.
Iniziero a cercare un buon impiato 5.1 digitale.

S1©kßø¥
28-07-2009, 10:43
Grazie per la risposta, da quello che ho capito servono a trasformare qualsiasi segnale anche stereo in un 5.1 con un risultato molto superiore all'effeto matrix delle casse logitech.
Iniziero a cercare un buon impiato 5.1 digitale.

Quelli sono altri filtri DTS tipo NEO:PC, ma cmq devi uscire in DTS.
Se le tue casse sono buone perchè cambiarle? Il digitale offre solo una pulizia sonora superiore.

Crystal Dragon
28-07-2009, 11:01
Grazie per la risposta, da quello che ho capito servono a trasformare qualsiasi segnale anche stereo in un 5.1 con un risultato molto superiore all'effeto matrix delle casse logitech.
Iniziero a cercare un buon impiato 5.1 digitale.

di sicuro se prendi delle casse migliori otterrai un effetto migliore, ma ti ripeto non apporta migliorie la codifica ddl e dts connect, serve solo a sfruttare il surround che normalmente diventerebbe stereo con un impianto collegato in digitale

EDIT: come ha scritto S1©kßø¥, quelli sono effetti da applicare al dts, di per se la codifica non migliora

RsViper
28-07-2009, 15:48
Grazie per la risposta, da quello che ho capito servono a trasformare qualsiasi segnale anche stereo in un 5.1 con un risultato molto superiore all'effeto matrix delle casse logitech.
Iniziero a cercare un buon impiato 5.1 digitale.

Se hai la titanium e non vuoi (giustamente) usare il matrix usa il cmss-3d per avere il suono sulle 6 casse...

S1©kßø¥
28-07-2009, 17:30
Ho notato che in street fighter IV il suono mi si "spezza".
A tratti lo perdo, anche abbastanza lunghi a dire il vero.
L'avevo notato prima perchè sull'amplificatore ogni tanto vedevo scorrere la scritta DTS 5.1, poi ha cominciato a diventare evidente anche all'orecchio.

Capita a qualcuno? Potrebbe benissimo essere un problema dovuto al gioco e non alla X-Fi, devo provare con qualche altro game.

RsViper
28-07-2009, 17:37
Ho notato che in street fighter IV il suono mi si "spezza".
A tratti lo perdo, anche abbastanza lunghi a dire il vero.
L'avevo notato prima perchè sull'amplificatore ogni tanto vedevo scorrere la scritta DTS 5.1, poi ha cominciato a diventare evidente anche all'orecchio.

Capita a qualcuno? Potrebbe benissimo essere un problema dovuto al gioco e non alla X-Fi, devo provare con qualche altro game.

A me il gioco va benissimo, però sto in analogico...

mentalrey
28-07-2009, 18:06
.....Il digitale offre solo una pulizia sonora superiore....

questo se il decoder/convertitore che si trova nelle casse o nell'amply
e' migliore di quello della scheda. Altrimenti e' esattamente il contrario.

nevione
28-07-2009, 19:00
un piccolo ot, dopo circa 8 giorni che ho le casse nuove mi e' sembrato di percepire che una suona piu' bassa dell'altra, la cosa si nota soprattutto a volumi molto bassi o facendo la prova altoparlanti col software creative. il problema non mi sembra della cassa perche' se inverto i collegamenti destro sinistro e' l'altra cassa a suonare piu' piano. la scheda audio non e' perche' fa lo stesso con la audigy vecchia. direi che puo' solo essere l'ampli integrato nel sub a questo punto. il problema e' che la cosa mi sembra cosi' impercettibile che puo' essere che mi sono imparanoiato io e le casse in realta' vadano bene.
ho nel frattempo contattato logitech ma secondo voi puo' succedere ina cosa del genere? o se l'ampli ha un difetto semplicemente una cassa non si sente o gracchia?
inoltre non esiste qualche programma che misuri l'audio separatamente sulle due casse per darmi un qualche riscontro? fine ot

Crystal Dragon
28-07-2009, 19:05
un piccolo ot, dopo circa 8 giorni che ho le casse nuove mi e' sembrato di percepire che una suona piu' bassa dell'altra, la cosa si nota soprattutto a volumi molto bassi o facendo la prova altoparlanti col software creative. il problema non mi sembra della cassa perche' se inverto i collegamenti destro sinistro e' l'altra cassa a suonare piu' piano. la scheda audio non e' perche' fa lo stesso con la audigy vecchia. direi che puo' solo essere l'ampli integrato nel sub a questo punto. il problema e' che la cosa mi sembra cosi' impercettibile che puo' essere che mi sono imparanoiato io e le casse in realta' vadano bene.
ho nel frattempo contattato logitech ma secondo voi puo' succedere ina cosa del genere? o se l'ampli ha un difetto semplicemente una cassa non si sente o gracchia?
inoltre non esiste qualche programma che misuri l'audio separatamente sulle due casse per darmi un qualche riscontro? fine ot
non conosco una utility del genere, cmq potrebbero anche essere i cavi se hai usato gli stessi con la audigy

nevione
28-07-2009, 19:25
non conosco una utility del genere, cmq potrebbero anche essere i cavi se hai usato gli stessi con la audigy

come casse ho le z2300 pertanto i cavi sono gli originali visto che un estremita' e' collegata alla cassa e non si puo' rimuovere. poi fossero i cavi, visto che fanno tuttuno colla cassa non dovrebbe succedere che invertendo gli attacchi si inverte anche la cassa che suona piu' bassa. cioe' in pratica normalmente e' la sinistra che suona piu' bassa, ma se inverto gli attacchi diventa la destra. sembrerebbe quindi piu' un problema di ampli nel sub.
comunque ripeto e' quasi impercettibile, non vorrei essermi fissato, continuero' a provare per capire se la cosa e' reale o no e vediamo cosa mi rispondono da logitech

sapo83
28-07-2009, 19:58
ciao a tutti...
sono entrato anche io a far pare del club x-fi...
ora devo capire come settare il tutto... e qui son problemi... Ho cercato info nel 3d ma è davvero infinito...

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta...

allora, la scheda è una x-fi titanium pci-express, a questa ho collegato un sinoampli Kenwood KRF-V5100D, a cui è collegato un kit di casse 5.1 JBL...

Ho qualche problemi coi vari settaggi... non riesco bene a capire se modificare i parametri nelle impostazioni audio di windows (vista 64 ultimate), nelle impostazioni creative o nelle impostazioni dei codec...

il mio prob più evidente è che se apro un video con codifica audio AC3 il sintoampli riceve comunque un segnale stereo (ha l'autodetect, dovrebbe swichare da solo al 5.1). Se nelle opzioni dei codec (uso il shark 007 codec pack) imposto di utilizzare SPDIF il sintoampli switcha al 5.1 ma non c'è suono...

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi le impostazioni giuste che magari capisco anche io come funziona il tutto??? grazie a tutti...

TheInvisible
28-07-2009, 20:57
dimmi il modello delle cuffie che do un'occhiata... cmq la titanium ha solo l'optical in/out non il coaxial, se hai bisogno del secondo devi comprare una centralina che converta il segnale (anche se alla fine è sempre digitale) che costerà sui 15€

Ciao,
queste sono le cuffie HQ-2300D

Questo è il link con tutte le caratteristiche: http://it.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430&nav=0&listby=

Grazie 1000 per l'aiuto

Ciao e Buona serata

Andrea deluxe
28-07-2009, 21:31
come casse ho le z2300 pertanto i cavi sono gli originali visto che un estremita' e' collegata alla cassa e non si puo' rimuovere. poi fossero i cavi, visto che fanno tuttuno colla cassa non dovrebbe succedere che invertendo gli attacchi si inverte anche la cassa che suona piu' bassa. cioe' in pratica normalmente e' la sinistra che suona piu' bassa, ma se inverto gli attacchi diventa la destra. sembrerebbe quindi piu' un problema di ampli nel sub.
comunque ripeto e' quasi impercettibile, non vorrei essermi fissato, continuero' a provare per capire se la cosa e' reale o no e vediamo cosa mi rispondono da logitech

abbassa il volume del pc a 30% e aumente il volume delle casse con la manopola....


tutti i potenziometri (quelli top no) all'inizio della parte resistiva hanno questo comportmento.

tradotto in parole povere la rotella se girata molto poco puo' provocare il problema del suono piu' alto da un lato. ma se la metti a meta' non dovresti avere problemi.

S1©kßø¥
29-07-2009, 02:20
allora, la scheda è una x-fi titanium pci-express, a questa ho collegato un sinoampli Kenwood KRF-V5100D, a cui è collegato un kit di casse 5.1 JBL...

Ho qualche problemi coi vari settaggi... non riesco bene a capire se modificare i parametri nelle impostazioni audio di windows (vista 64 ultimate), nelle impostazioni creative o nelle impostazioni dei codec...

il mio prob più evidente è che se apro un video con codifica audio AC3 il sintoampli riceve comunque un segnale stereo (ha l'autodetect, dovrebbe swichare da solo al 5.1). Se nelle opzioni dei codec (uso il shark 007 codec pack) imposto di utilizzare SPDIF il sintoampli switcha al 5.1 ma non c'è suono...

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi le impostazioni giuste che magari capisco anche io come funziona il tutto??? grazie a tutti...

Allora, quello che faccio io, dato che le cose sono cambiate dalla mia precedente terratec, è questo:

-giochi: audio selezionato come casse dal pannello di vista, da pannello di controllo xfi selezionata codifica "DTS Interactive" (l'hai comprato il pacchetto driver? :) fa sempre comodo nei giochi)
-film: audio selezionato S/PDIF dal pannello audio di vista, codifiche disattivate dal pannello creative (se non le disattivo il S/PDIF non mi funziona e nei film con contenuto digitale non si sente proprio nulla)

Crystal Dragon
29-07-2009, 11:04
Allora, quello che faccio io, dato che le cose sono cambiate dalla mia precedente terratec, è questo:

-giochi: audio selezionato come casse dal pannello di vista, da pannello di controllo xfi selezionata codifica "DTS Interactive" (l'hai comprato il pacchetto driver? :) fa sempre comodo nei giochi)
-film: audio selezionato S/PDIF dal pannello audio di vista, codifiche disattivate dal pannello creative (se non le disattivo il S/PDIF non mi funziona e nei film con contenuto digitale non si sente proprio nulla)

lui ha la titanium, quindi non ha bisogno di comprarlo ha già la codifica

TheInvisible
29-07-2009, 11:44
lui ha la titanium, quindi non ha bisogno di comprarlo ha già la codifica

Ciao,
ti ho indicato il modello delle cuffie che mi chiedevi nel post precedente.

Potresti darmi una risposta?

Grazie 1000 per il tuo aiuto

Ciao e Buona giornata

Crystal Dragon
29-07-2009, 12:09
Ciao,
ti ho indicato il modello delle cuffie che mi chiedevi nel post precedente.

Potresti darmi una risposta?

Grazie 1000 per il tuo aiuto

Ciao e Buona giornata

Purtroppo non ho ancora trovato una immagine degli spinotti di collegamentro tra decoderino e pc, visto che te hai gli spinotti sott'occhio mi troveresti un'immagine?

S1©kßø¥
29-07-2009, 13:05
Ciao,
ari-grazie per le risposte;

Avrei un'altra domanda e poi spero di aver finito;

Ho delle cuffie della Creative con "l'amplificatore" che può swicthare dalla modalità game a quella musica;

Questo "amplificatore ha un ingresso ottico di colore bianco e una normale entrambi con la forma di uno jack normale, in questa Titanium oltre ad avere l'usicita ottica delle casse ha anche l'uscita ottica o forma di jack (per intederci)...il bay della mia scheda ha questa uscita.

Spero di essermi spiegato bene

Grazie per una tua eventuale risposta

Ciao e Buona giornata

Per me le devi collegare allo S/PDIF di tipo coassiale, non all'ottico, se le cuffiette hanno uno spinotto con forma di jack normale non credo che ricevano il segnale in ottico.
Il flexyjack ce l'ha la tua scheda? Se si abilita l'uscita digitale dal flexyjack e prova a collegare la scheda alle cuffie con un cavetto tipo questo:

http://theistuff.com/images/ipod%20audio%20cable-1.jpg

TheInvisible
29-07-2009, 13:29
Per me le devi collegare allo S/PDIF di tipo coassiale, non all'ottico, se le cuffiette hanno uno spinotto con forma di jack normale non credo che ricevano il segnale in ottico.
Il flexyjack ce l'ha la tua scheda? Se si abilita l'uscita digitale dal flexyjack e prova a collegare la scheda alle cuffie con un cavetto tipo questo:

http://theistuff.com/images/ipod%20audio%20cable-1.jpg

Ciao,
io collego le cuffie all'ingresso ottico del pannello frontale della scheda e da qui alll'ingresso del decoder di colore bianco e infatti quando collego la spia del decorder si accende per indicare che è in digitale.

Lo spinotto è uguale a quello che hai indicato tu nella foto.

Questa sera se riesco farò delle foto al decoder

Ciao e Buona giornata

pradam86
29-07-2009, 22:23
Ragazzi ho appena comprato questa scheda (versione PCI-express) Viene rilevata e risulta correttamente installata ma quando cerco di avviare una qualunque applicazione creative mi dice Nessuna periferica audio supportata disponibile. e' necessario chiuedere l'appicazione. Quindi non posso modificare i parametri e le casse 5.1 non si sentono in surround ma come normali casse stereo.
Ho letto di altre persone che hanno avuto questo problema ma non ho capito come risolvere, che incazzaturaaaaaaa

HELPPPPPPPPPPPP

ragazzi ho lo stesso problema... idee? :mc:

_Anubis_
29-07-2009, 23:16
ragazzi ho lo stesso problema... idee? :mc:

Basta aggiornare i driver, io così ho risolto ;)

Damy06
30-07-2009, 15:47
Salve ragazzi, volevo provare Windows 7, ma ho paura che possa avere problemi con i driver della mia scheda audio (una Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Edition).
Sul sito creative ho scaricato gli ultimi driver per windows 7 a 64 bit, però ho notato l'assenza di alchemy e del download dell'utilita del pannello della scheda audio, quello che ha l'iconcina di una manopolina che sta nella tray per intenderci bene.
Sono gia incluse nei driver queste funzioni ? Non è che poi mi ritrovo senza cristalyzer o senza l'equalizzazione programmabile normalmente ?
:help:

p.s.non so se è gia stato chiesto, nel caso mi scuso.

albasnake
30-07-2009, 17:54
Salve ragazzi, volevo provare Windows 7, ma ho paura che possa avere problemi con i driver della mia scheda audio (una Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Edition).
Sul sito creative ho scaricato gli ultimi driver per windows 7 a 64 bit, però ho notato l'assenza di alchemy e del download dell'utilita del pannello della scheda audio, quello che ha l'iconcina di una manopolina che sta nella tray per intenderci bene.
Sono gia incluse nei driver queste funzioni ? Non è che poi mi ritrovo senza cristalyzer o senza l'equalizzazione programmabile normalmente ?
:help:

p.s.non so se è gia stato chiesto, nel caso mi scuso.

Stessa scheda, OS windows7 RC (64bit): ho installato i driver per win7, invece alchemy e console per winvista, tutto perfetto. Sul controllo volume nella tray non so, non l'ho mai usato...

S1©kßø¥
30-07-2009, 17:56
Io ho la Xtreme Music PCI, driver win 7 e pannello e alchemy per vista.
Tutto OK, a parte quel problemino con il suono nei giochi che si interrompe... penso che sia il famigerato bug con le nforce :(

Bisont
30-07-2009, 18:06
Stessa scheda, OS windows7 RC (64bit): ho installato i driver per win7, invece alchemy e console per winvista, tutto perfetto. Sul controllo volume nella tray non so, non l'ho mai usato...

X-FI Titanium con Win7, installati i PAX e tutto ok, giochi, musica e video.

Damy06
30-07-2009, 18:18
...

...

...

ottimo grazie a tutti e 3 :sofico: :sofico: :D

jok3r87
30-07-2009, 18:20
Io ho la Xtreme Music PCI, driver win 7 e pannello e alchemy per vista.
Tutto OK, a parte quel problemino con il suono nei giochi che si interrompe... penso che sia il famigerato bug con le nforce :(

Hai disabilitato la funzione di gestione in modalità esclusiva dell'audio ?

S1©kßø¥
30-07-2009, 19:29
Hai disabilitato la funzione di gestione in modalità esclusiva dell'audio ?

Ossia?

jok3r87
30-07-2009, 20:05
Ossia?

Nel menu audio selezioni la X-fi e clicka su proprietà, nella nuova finestra apri l'ultimo menu e li troverai due opzioni già spuntate riguardanti appunto la modalità audio esclusiva prova a togliere la spunta da entrambi.

S1©kßø¥
30-07-2009, 20:43
Nel menu audio selezioni la X-fi e clicka su proprietà, nella nuova finestra apri l'ultimo menu e li troverai due opzioni già spuntate riguardanti appunto la modalità audio esclusiva prova a togliere la spunta da entrambi.

Si, le avevo già provate ma non hanno avuto effetto.
Ora provo a mettere il PCI latency a 96 come letto da qualche parte.

NIC074
31-07-2009, 08:46
Ciao a tutti, sto impazzendo con il seguente problema:
Ho un pc con Vista ultimate editions, ho installato la suddetta scheda e caricato gli ultimi DRV e SW in gestione, funziona tutto benissimo tranne l'ingresso a fibra ottica del pannellino frontale, quando collego come input sia la Xbox360 che la Ps3, non si sente nessun suono da nessuna delle 5 casse!! se disinstallo i SW in corredo e lascio solo i DRV installati, con lo stesso collegamento sento con la Ps3 solo il segnale 5.1 non compresso, e con la Xbox 360 solo se la setto come uscita stereo!
AIUTO!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: tenete presente che utilizzo il pc Microsoft solo come gestione dell'audio 5.1 e come sotrage

quaker
31-07-2009, 08:59
Salve a tutti, ragazzi anche io avrei qualche problemino con questa scheda audio fatality champions pci express con configurazione in sign e gioco far cry2.Ho aggiornato anche i driver audio perche' ho notato che dopo circa un 15 minuti di gioco il canale sinistro audio diminuisce drasticamente di volume(mistero questo davvero)e sento sia musica sia audio di windows solo dal canale destro .Premetto che l'audio mode e' impostato su 5,1 e che uso una cuffia dolby 5.1 zalmann perfettmaente funzionante e provata altrove.
Domanda 2:se passo a windows 7,per non perdere l'audio multicanale dei giochi devo installare tutto il cd tranne i driver che metto in versione beta dal sito creative compreso alchemi?

donrobus
31-07-2009, 10:21
Ciao a tutti, ho vista SP2 64 bit, e una xfi music, da quando ho installato i nuovi driver ho problemi, del tipo che con l'avvio di windows l'audio parte ma dopo un pò sparisce o al massimo si presenta gracchiando, poi ritorna a proprio piacimento, qualcuno di voi ha una soluzione a ciò ?

@less@ndro
01-08-2009, 12:13
ciao dato che avrei l'occasione di pigliare una extreme music usata mi chiedevo se fosse robusta come scheda, dato che non ci sarebbe la garanzia, oppure che è probabile che mi si rompi. :confused:

thegladiator
01-08-2009, 13:35
Ragazzi, ma gli ultimi driver, i 2.18.0013, sul sito di hw upgrade vengono definiti beta mentre sul sito Creative sembrano ufficiali.
Qual'è la verità? :mc:

pradam86
01-08-2009, 15:51
io con la x-fi xtreme gamer fatality ho aggiornato tutti i driver x vista 64 bit ma ho 1 problema nei giochi (ho le casse logitech 5.1 550). dopo circa 5 minuti gracchia tutto e l'audio scompare x qualche secondo:eek:

Abufinzio
01-08-2009, 15:57
sta per esplodere http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_eek.gif

donrobus
01-08-2009, 16:19
io con la x-fi xtreme gamer fatality ho aggiornato tutti i driver x vista 64 bit ma ho 1 problema nei giochi (ho le casse logitech 5.1 550). dopo circa 5 minuti gracchia tutto e l'audio scompare x qualche secondo:eek:

Stessa cosa a me, ma vedo che non c'è risposta di alcuno, forse capita solo a noi :stordita:

TheInvisible
01-08-2009, 17:35
io con la x-fi xtreme gamer fatality ho aggiornato tutti i driver x vista 64 bit ma ho 1 problema nei giochi (ho le casse logitech 5.1 550). dopo circa 5 minuti gracchia tutto e l'audio scompare x qualche secondo:eek:

Ciao,
come ti trovi con questa scheda?

Perchè sono indeciso di prendere una X-FI Titatium oppure quella tua, quest'ultima l'ho trovata a MEDIAMONDO.

Anche perchè avendo una X-FI Fatlity non sò se troverò dei miglioramenti con la Extreme

Grazie 1000

Crystal Dragon
01-08-2009, 17:37
Ciao,
come ti trovi con questa scheda?

Perchè sono indeciso di prendere una X-FI Titatium oppure quella tua, quest'ultima l'ho trovata a MEDIAMONDO.

Anche perchè avendo una X-FI Fatlity non sò se troverò dei miglioramenti con la Extreme

Grazie 1000

sono schede identiche come qualità, cambia lo slot pci e pci-e e nella fatal1ty non c'è da subito la codifica ddl e dts connect (acquistabile a parte a 5€)... ah la titanium ha i connettori ottici

Crystal Dragon
01-08-2009, 17:38
Stessa cosa a me, ma vedo che non c'è risposta di alcuno, forse capita solo a noi :stordita:

torna ai penultimi driver, a me gli ultimi davan problemi (se volete ve li passo li ho salvati)

Crystal Dragon
01-08-2009, 17:40
Ragazzi, ma gli ultimi driver, i 2.18.0013, sul sito di hw upgrade vengono definiti beta mentre sul sito Creative sembrano ufficiali.
Qual'è la verità? :mc:

Anche io li considererei beta, han abbastanza problemi (servizio auto update che si autolancia, allungamento dello spegnimento del pc, audio che ogni tanto gracchia o va via, ecc) :asd: come ho scritto sopra, fossi in voi tornerei come me ai 2.18.0008

Crystal Dragon
01-08-2009, 17:41
ciao dato che avrei l'occasione di pigliare una extreme music usata mi chiedevo se fosse robusta come scheda, dato che non ci sarebbe la garanzia, oppure che è probabile che mi si rompi. :confused:

Guarda solo che non sia una di quelle prime senza dissipatore sul chip x-fi, se ce l'ha allora è una botte di ferro