PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

signo3d
12-05-2006, 19:53
credo che lui intendesse che differenza c'è tra l'audigy 4 e la x-fi Extreme music

cmq io credo che la x-fi abbia una qualità audio migliore sia per i giochi che per la musica.
Solo per il 24bit cristalizer vale la pena comprarla.

La x-ram la usa solo quake4 e cmq non credo che ora sviluppino software per una feature che hanno solo 2 schede su 4... (della serie x-fi).

Ah, aggiungo una cosa:

Ho installato i driver 2.07 dei driver per la x-fi per winxp64bit, ma da alcuni giorni all'avvio mi appare il messaggio che il 17 Maggio scadono i driver :confused:

Ma che cosa fa la creative? driver demo?????
Sul sito non si parla di questa limitazione :mad:
Beh cmq si...la differenza tra audigy 4 e x-fi a detta di chi le ha sentite c'è (di poco...ma c'è). Poi avevo spioegate ste cose sulle x-ram cvisto che aveva questo delucidazioni.

Cmq per ilf atto di implemntare il supporto a queste memorie nei prossimi gioco nn credo sia tanto difficile.

Nel senso...è vero che solo 2 schede su 4 la hanno...ma ce anche da dire che come ho gia detto creative detiene una grossa fette delle vendite per i componenti audio....e per le software house nn credo sia difficile implementare qst supporto (in fondo basta mettere un opzione...sel a scheda la hai la attivi...senno no :D).

Poi nn so...le mie sono supposizioni ;)

avido
12-05-2006, 20:45
Beh cmq si...la differenza tra audigy 4 e x-fi a detta di chi le ha sentite c'è (di poco...ma c'è). Poi avevo spioegate ste cose sulle x-ram cvisto che aveva questo delucidazioni.

Cmq per ilf atto di implemntare il supporto a queste memorie nei prossimi gioco nn credo sia tanto difficile.

Nel senso...è vero che solo 2 schede su 4 la hanno...ma ce anche da dire che come ho gia detto creative detiene una grossa fette delle vendite per i componenti audio....e per le software house nn credo sia difficile implementare qst supporto (in fondo basta mettere un opzione...sel a scheda la hai la attivi...senno no :D).

Poi nn so...le mie sono supposizioni ;)
mah........perche non riesco a mettere la scheda audio se faccio uno sli?? :muro: :muro:
sto provando lo sli con la scheda di un amico in prestito,mentre aspetta il procio nuovo.........tutti e due abbiamo l'artic ela scheda non ci sta :incazzed: devo sorbirmi quella merda di ac97 :mad:

dj883u2
12-05-2006, 21:03
mah........perche non riesco a mettere la scheda audio se faccio uno sli?? :muro: :muro:
sto provando lo sli con la scheda di un amico in prestito,mentre aspetta il procio nuovo.........tutti e due abbiamo l'artic ela scheda non ci sta :incazzed: devo sorbirmi quella merda di ac97 :mad:
Azz sei proprio sfortunato....
Ciao ;)

signo3d
12-05-2006, 22:02
mah........perche non riesco a mettere la scheda audio se faccio uno sli?? :muro: :muro:
sto provando lo sli con la scheda di un amico in prestito,mentre aspetta il procio nuovo.........tutti e due abbiamo l'artic ela scheda non ci sta :incazzed: devo sorbirmi quella merda di ac97 :mad:
Ma quanti pci hai?

Dexther
12-05-2006, 22:44
mah........perche non riesco a mettere la scheda audio se faccio uno sli?? :muro: :muro:

ci spieghi meglio? che nesso c'è??

Kewell
12-05-2006, 23:14
Per avere il dolby nei giochi non so se ho capito bene ma suppongo di dover per forza utilizzare i tre cavi in analogico e attivare il decoder della scheda audio (ditemi se sbaglio per favore); al momento non ho questi tre cavi e immagino mi daranno un bel fastidio sul pavimento della camera.
era così comodo utilizzare solo il coassiale dal pannello frontale... peccato.
Ciao
Non devi attivare alcun decoder. E' la scheda che si occupa di ripartire il suono ed applicare gli effetiu eax.

signo3d
12-05-2006, 23:19
ci spieghi meglio? che nesso c'è??
Mah...se nn ho capito male...intendo che nn ha spazio con lo sli.
Almeno credo...mai sentite di incopativilita tra lo sli e le x-fi :confused:

Dexther
12-05-2006, 23:22
Mah...se nn ho capito male...intendo che nn ha spazio con lo sli.
Almeno credo...mai sentite di incopativilita tra lo sli e le x-fi :confused:

scusa ma se le PCI stanno sotto che collegamento c'è con le VGA? :confused:

signo3d
13-05-2006, 00:19
scusa ma se le PCI stanno sotto che collegamento c'è con le VGA? :confused:
E io che ne so. Si vede che lo sli è grosso e la scheda ha solo 3 slot pci...ce ne sono in giro.

Che ne so :stordita:

Dexther
13-05-2006, 00:23
E io che ne so. Si vede che lo sli è grosso e la scheda ha solo 3 slot pci...ce ne sono in giro.

Che ne so :stordita:

:fagiano:

avido
13-05-2006, 00:26
Azz sei proprio sfortunato....
Ciao ;)
:cry: :cry: nulla.......la metto dentro a martellate....

Piranha82
13-05-2006, 00:27
Cmq ho provato per la prima volta dopo 4 anni l'audio integrato della a7n8x, non mi sembrava niente male con la musica. Bisognerà vedere con i giochi...

avido
13-05-2006, 00:27
Mah...se nn ho capito male...intendo che nn ha spazio con lo sli.
Almeno credo...mai sentite di incopativilita tra lo sli e le x-fi :confused:è il dissipatore che non mi vuole far montare la x-fi.anche se un pic è libero,la scheda non entra nemmano a piangere

=maxdamage=
13-05-2006, 06:33
Ho installato i driver 2.07 dei driver per la x-fi per winxp64bit, ma da alcuni giorni all'avvio mi appare il messaggio che il 17 Maggio scadono i driver :confused:

Ma che cosa fa la creative? driver demo?????
Sul sito non si parla di questa limitazione :mad:

ho lo stesso problema...

Crisp
13-05-2006, 08:47
speriamo basti reinstallarli.. :rolleyes:
o sia un errore di incompresione tra win e driver :D

salvog87
13-05-2006, 08:52
Ecco il box nella mia scrivania.

http://img89.imageshack.us/img89/9476/130520066lp.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=130520066lp.jpg)

Kar0nt3
13-05-2006, 09:11
salve raga...una domandona..qualcuno di voi ha avutoproblemi di incompatibilita' tra mobo e la XFI?per incompatibilita' intendo magari schermate blu in game o similari e se si..come avete risolto?
grazie ;)

Chicco#32
13-05-2006, 09:22
Ecco il box nella mia scrivania.

http://img89.imageshack.us/img89/9476/130520066lp.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=130520066lp.jpg)


hai ragione, ci sta molto bene....cmq grazie... :D

:mano:

Ps.però è enorme, molto più di ciò che mi aspettavo.... :eek:

:D

edit:se lo prendo lo attacco sul fianco della scrivania.... :stordita:

Dexther
13-05-2006, 09:23
salve raga...una domandona..qualcuno di voi ha avutoproblemi di incompatibilita' tra mobo e la XFI?per incompatibilita' intendo magari schermate blu in game o similari e se si..come avete risolto?
grazie ;)

io con la tua stessa mobo assolutamente no. I primi modelli di questa scheda andavano in conflitto con nf4. Se per caso dovesse essere quello il tuo prob. creative te la cambia gratis :)

Chicco#32
13-05-2006, 09:24
io con la tua stessa mobo assolutamente no. I primi modelli di questa scheda andavano in conflitto con nf4. Se per caso dovesse essere quello il tuo prob. creative te la cambia gratis :)

aveva conflitti solo con alcune schede asus che io sappia....

Dexther
13-05-2006, 09:24
Ecco il box nella mia scrivania.

http://img89.imageshack.us/img89/9476/130520066lp.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=130520066lp.jpg)

grandicello ma molto :cool:

Dexther
13-05-2006, 09:27
aveva conflitti solo con alcune schede asus che io sappia....

ah sorry allora, sapevo che andava in conflitto con l'NF4 indipendentemente dalla marca della mobo :mbe:

Chicco#32
13-05-2006, 09:31
ah sorry allora, sapevo che andava in conflitto con l'NF4 indipendentemente dalla marca della mobo :mbe:


io non ne sono certo, ma è quello che mi pare di ricordare, tant'è che uscì la solita polemica su asus e sui suoi bios ritardati....

:D

Kar0nt3
13-05-2006, 09:38
io prima avevo asus a8n32 e non aveva problemi...poi con dfi son cominciati..come faccio per vedere la rev della scheda audio?l'ho presa a dicembre dell'anno scorso... :mc:

Dexther
13-05-2006, 09:39
io prima avevo asus a8n32 e non aveva problemi...poi con dfi son cominciati..come faccio per vedere la rev della scheda audio?l'ho presa a dicembre dell'anno scorso... :mc:

ascolta ma sei sicurissimo di essere Rock Solid se sei in overclock?? Prova se col PC a default ti fà gli stessi problemi ;)

Kar0nt3
13-05-2006, 09:58
ascolta ma sei sicurissimo di essere Rock Solid se sei in overclock?? Prova se col PC a default ti fà gli stessi problemi ;)

e' tutto a default perche' voglio circoscrivere il problema..niente oc per il momento onde evitare di confondere le acque...fatto sta che puo' succedere dopo 10 min come dopo 2 ore in game schermata blu... :muro:

Crisp
13-05-2006, 12:52
cmq la schermata blu non dovrebbe essere per causa della scheda audio..

Prezioso
13-05-2006, 13:00
anche io da quando ho la x-fi ho dei problemi.....si sa della incompatibilità tra maxtor e dfi, ho installato i driver ide nvidia e infatti ogni tanto usciva skermo blu, installato il fix e ora niente più problemi ma quando spendo il pc.....invece di spegnersi si riavvia oppure a volte esce skermo blu......al riavvio di win tutto è normale MA la console x-fi è 'azzerata', volumi default, impostazioni casse 2.1(invece di 7.1) ecc ecc quindi immagino che i problemi li crei la X-fi

Chicco#32
13-05-2006, 13:05
io prima avevo asus a8n32 e non aveva problemi...poi con dfi son cominciati..come faccio per vedere la rev della scheda audio?l'ho presa a dicembre dell'anno scorso... :mc:

devi vedere se sulla scheda c'è o meno il dissipatore....

;)

dj883u2
13-05-2006, 13:21
e' tutto a default perche' voglio circoscrivere il problema..niente oc per il momento onde evitare di confondere le acque...fatto sta che puo' succedere dopo 10 min come dopo 2 ore in game schermata blu... :muro:
Comunque,devi formattare e fare tutto da capo.
I tuoi problemi sono legati al fatto che Windows si è sputtanato.
Ciao ;)

homer1111
13-05-2006, 13:53
aveva conflitti solo con alcune schede asus che io sappia....

Io ho una Asus A8n5x con chipset nforce 4 e con la x-fi platinum con dissipatore non ho alcun problema.

Dexther
13-05-2006, 13:55
Io ho una Asus A8n5x con chipset nforce 4 e con la x-fi platinum con dissipatore non ho alcun problema.

erano solo i primi esemplari ad aver problemi ;)

Chicco#32
13-05-2006, 13:56
Io ho una Asus A8n5x con chipset nforce 4 e con la x-fi platinum con dissipatore non ho alcun problema.


come ti hanno già detto erano i primi esemplari, quelli senza dissi ad avere problemi...

;)

homer1111
13-05-2006, 14:07
Non devi attivare alcun decoder. E' la scheda che si occupa di ripartire il suono ed applicare gli effetiu eax.

Ora che ho il sintoamplificatore ho fatto un pò di prove e mi si sono chiarite le idee.
Se uso l'analogico con i tre cavi è ovvio che non serve alcun decoder, che serve solo per le uscite digitali... (ci sono arrivato finalmente :muro: )
in effetti il sintoamplificatore non applica nessuna decodifica se si seleziona come ingresso la modalità multichannel; il sintoamplificatore si limita ad amplificare i singoli segnali analogici che gli arrivano e mandarli al corrispondente altoparlante.
Grazie per le informazioni
Ciao

homer1111
13-05-2006, 14:11
come ti hanno già detto erano i primi esemplari, quelli senza dissi ad avere problemi...

;)


infatti ho atteso ad acquistarla fino a quando non sono riuscito a trovarne una col dissipatore. (grazie al forum :) )
A quanto si dice non dovrebbero più circolare, ma io alcune le ho trovate ancora nei negozi, tra l'altro neanche troopo piccoli e con poco smercio...

Kar0nt3
13-05-2006, 14:55
ma...il dissy e' attivo con ventola anche se nn credo o passivo?io sopra il chip ho solo un adesivo X-Fi..ho la extreme music... :muro: qualcuno ha na foto di sto dissy ? :D
a posto con le ram...stanotte se formatta tutto... :D

Dexther
13-05-2006, 14:58
ma...il dissy e' attivo con ventola anche se nn credo o passivo?io sopra il chip ho solo un adesivo X-Fi..ho la extreme music... :muro: qualcuno ha na foto di sto dissy ? :D
a posto con le ram...stanotte se formatta tutto... :D

è passivo,di colore nero ;)

Prezioso
13-05-2006, 15:12
ragazzi dissi o non dissi non cambia nulla...basta aggiornare i driver........io ho contattato la creative chiedendo se era importante o no montare il dissi e se c'erano differenze tra le due schede,mi hanno risposto di no,dato che la 'nuova' versione ha un progetto leggermente modificato per velocizzare la produzione(hanno avuto una grande rischiesta) e con questa modifica il chip scalda di più.....tutto qui.....

Crisp
13-05-2006, 18:00
come ti hanno già detto erano i primi esemplari, quelli senza dissi ad avere problemi...

;)

mah :mbe:
io una x-fi senza dissipatore eppure non ho problemi..
io non credo sia la scheda audio a creare problemi, ma windows che non ce la fa più.
Le schermate blu le da quando ormai il sistema è in crisi..

Dexther
13-05-2006, 18:03
ma...il dissy e' attivo con ventola anche se nn credo o passivo?io sopra il chip ho solo un adesivo X-Fi..ho la extreme music... :muro: qualcuno ha na foto di sto dissy ? :D
a posto con le ram...stanotte se formatta tutto... :D

non vorrei portarti sfiga , ma hai fatto un memtest con le RAM a default? hai delle Crucial quindi c'è sempre da stare attenti :boh:

Kewell
13-05-2006, 19:07
Segnalo questo programmino, se può interessare:

http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html

X-Fi Mode Changer

Owners of Creative's Soundblaster X-Fi line of soundcards know very well how annoying it is to change mode whenever they start certain application, games in particular. What makes it even worse is there's no straightforward way of doing this, you need several mouse clicks just to change mode. X-Fi Mode Changer (XFMC for short) attempts to simplify this process

With XFMC you can:

* Change between modes using a convenient tray base interface
* Setup application profiles, so every listed application always start in the correct mode
* Smart Mode Change (tm) ;-), let XFMC decides what mode to change to based on your currently active application
* Change mode and run select Creative applications with the convenience and speed of hot keys
* See what mode you're currently on using a visual indicator in the tray icon. No more hovering your mouse over the volume panel icon just to see what mode you're in now :-)
* Change between modes using command line arguments in your favorite batch file or script for zero memory footprint operation

xcdegasp
13-05-2006, 19:17
non vorrei portarti sfiga , ma hai fatto un memtest con le RAM a default? hai delle Crucial quindi c'è sempre da stare attenti :boh:
e che hanno le crucial che non dovrebbe andare bene? :mbe:

MiKeLezZ
13-05-2006, 19:20
e che hanno le crucial che non dovrebbe andare bene? :mbe:
A me si sono fottute 2 volte.
Non per portarti sfiga.. però non amano molto tanti V, e periodi continuati di lavoro, hanno la brutta abitudine di morire senza avvertire, se non con qualche migliaio di errori.

salvog87
13-05-2006, 19:38
Anche a me inizialmente dava problemi e si azzeravano le impostazioni della console ma poi ho formattato ho installato i driver prima di ogni altra cosa e funziona perfettamente. Fate così

xcdegasp
13-05-2006, 20:20
A me si sono fottute 2 volte.
Non per portarti sfiga.. però non amano molto tanti V, e periodi continuati di lavoro, hanno la brutta abitudine di morire senza avvertire, se non con qualche migliaio di errori.
bene a sapersi.. fortuna che me lo hai detto, dovevo fare un pc ad un mio amico...
io per fortuna ho le corsair :D

AndreaCT
13-05-2006, 21:15
salve popolo...

ho da pochissimo acquistato questa bella checca sonora x il mio pc...

brevemente vorrei alcune delucidazioni (se leggo tutto il threed apposito...mi faccio vechio)...come ad esempio:

avendo 3 modalità di funzionamento (multimedia-film-giochi), volevo sapere ognuna delle 3 impostazioni, come si composta in termini hardware..cioè, tutte e 3 lasciano "libero" il processore?

avendo un impiantino 2.1 (logitech z2300 2.1 240w.rms), quali sono i settaggi + corretti da effetuare x avere un suono pulito (so che con 2.1 si arriva ad un uscita sonora di 192k)?

grazie a chiunque mi dia delle indicazioni riguardo la scheda e le impostazioni hw (che sono davvero tante)...

leviathan83
13-05-2006, 22:39
Allora... per la serie audigy la Creative vendeva anche il bay separatamente, quindi non è escluso che in futuro faccia altrettanto con la x-fi. Inoltre non è escluso una certa "interoperabilità" tra bay di serie diverse. Creative ha confermato che il bay delle audigy (non ricordo precisamente se la 2 o anche la zs... bisognerebbe vedere gli attacchi dei cavi) funziona anche sulle x-fi, anche se non supportato ufficialmente ;) . Qualche tempo fa ne abbiamo parlato.

Niente di sicuro quindi.....
A che pagina del forum ne avete parlato?

PS - Scusate se rispondo ora,ma me ne sono accorto solo ora che ho avuto risposta alla mia domanda di 1 mese fa circa!!!! :D

Kewell
13-05-2006, 22:55
Niente di sicuro quindi.....
A che pagina del forum ne avete parlato?

PS - Scusate se rispondo ora,ma me ne sono accorto solo ora che ho avuto risposta alla mia domanda di 1 mese fa circa!!!! :D

Ho visto che ora c'è anche il bay della x-fi.

La pagina? Vattela a pesca ora :D

Comunque:
http://forums.creative.com/creativelabs/search?board_id=soundblaster&submitted=true&q=x-fi+audigy+bay

Chicco#32
14-05-2006, 01:20
mah :mbe:
io una x-fi senza dissipatore eppure non ho problemi..
io non credo sia la scheda audio a creare problemi, ma windows che non ce la fa più.
Le schermate blu le da quando ormai il sistema è in crisi..

non mi sembra di parlare difficile.....

:mbe:

non ho detto che tutte le x-fi senza dissi danno problemi, ho detto solo che alcune x-fi della prima serie, riconoscibili dall'assenza del dissipatore, davano problemi di compatibilità con alcune schede madri (soprattutto asus), ed in particolare con il bios di alcune schede madri dotate di chipset NF4, ciò non vuole assolutamente dire che l'accoppiata NF4 ed x-fi senza dissipatore dia sicuramente problemi.....

il problema in alcuni casi è stato risolto con il rilascio di nuovi bios delle MB, altre volte con la spedizione dell'X-Fi a creative che, dopo aver flashato le stesse, le rispediva al mittente con tante scuse....

resta il fatto che NON è assolutamente vero che le due x-fi, con e senza dissi siano identiche, quelle senza dissi sono MIGLIORI, visto che sono prodotte con processo produttivo più raffinato e la riprova è che non producono calore, almeno non così tanto da richiedere un dissipatore, quelle nuove con dissi sono peggiori solo perchè prodotte con processo produttivo meno raffinato per velocizzare la produzione, quindi scaldano, quindi richiedono il dissipatore.....risultato finale le due schede suonano esattamente allo stesso modo.....

per quanto riguarda le risposte creative cosa vi aspettavate? a Roma si dice che chiedere all'oste com'è il vino, si ottiene come risposta certa la frase "E' BONO!!!"

:D

homer1111
14-05-2006, 13:01
Ma con il telecomando cosa ci si può fare oltre che regolare i volumi???
E' possibile selezionare i brani inseriti nel media center creative?

dj883u2
14-05-2006, 13:02
Ma con il telecomando cosa ci si può fare oltre che regolare i volumi???
E' possibile selezionare i brani inseriti nel media center creative?
Certo.
Ciao ;)

homer1111
14-05-2006, 14:32
Certo.
Ciao ;)

Boh... a me funziona bene il media center, con il quale ho organizzato tutti gli mp3 divisi per album, artista etc.., ma quando attivo il creative entertainment center ( quello che esce quando si preme il tasto di accensione del telecomando) e cerco di vedere i file organizzati per artista o genere etc., il pc si mette a cercare per qualche minuto negli hard disk, sia interno che esterno, e poi si blocca...
mi sa che è un problema di software tutto mio o capita anche a voi?

dj883u2
14-05-2006, 15:09
Boh... a me funziona bene il media center, con il quale ho organizzato tutti gli mp3 divisi per album, artista etc.., ma quando attivo il creative entertainment center ( quello che esce quando si preme il tasto di accensione del telecomando) e cerco di vedere i file organizzati per artista o genere etc., il pc si mette a cercare per qualche minuto negli hard disk, sia interno che esterno, e poi si blocca...
mi sa che è un problema di software tutto mio o capita anche a voi?
A me funzione sanza problemi.
Ciao ;)

alfagolf
15-05-2006, 17:15
Dopo qualche settimana di funzionamento perlopiù
regolare, ieri mentre giocavo a Tiger Woods PGA
06 la scheda audio ha cominciato ad emettere un
sibilo continuo bloccando tutto il pc, la stessa
cosa mi è successa nei giorni precedenti con MS
FS 2004 e IL-2, mentre con ASUS Ai Booster e
SiSoftware Sandra la scheda audio emetteva degli
schiocchi e cessava di funzionare; l'unica
soluzione, in tutti questi casi, era il riavvio
del PC.
Ho notato che non sono il solo:
http://forums.creative.com/creativelabs/search?board_id=soundblaster&submitted=true&q=x-fi+crash
seguendo alcune indicazioni riportate ho
modificato il settaggio del PC da ACPI a PC
Standard, rimuovendo e reinstallando la scheda
audio ed i relativi driver presi da internet.
La scheda audio ha emesso rumori sempre più
forti, non funziona più e, se rimane inserita,
non consente a Windows XP di caricarsi, appena
tolta la scheda XP si è avviato normalmente.
Ho scritto all'assistenza Creative e mi hanno risposto che mi invieranno a casa
una nuova scheda, ma chissà se tutti i problemi spariranno magicamente, ho molti dubbi...

salvog87
15-05-2006, 19:10
Ma almeno c'è da ammirare la Creative in quanto ad ogni minimo problema sostituiscono tutto.

Dexther
15-05-2006, 19:13
Raga ma il microfono va sulla SPDIF??

Prezioso
15-05-2006, 21:17
si...e dal pannello devi cambiare da ingresso digitale ad microfono

Dexther
15-05-2006, 21:28
si...e dal pannello devi cambiare da ingresso digitale ad microfono

azz....ecco perchè! non ho mai cambiato nulla dal pannello :p
Grazie!

AndreaCT
15-05-2006, 22:07
ma è normale che attaccando le ciffie con microfono (nel pannello), quando parlo mi sento nelle cuffie?...mi crea enorme fastidio quando dialogo...speciè quando gioco on-line...

ciondolo
15-05-2006, 23:31
ma è normale che attaccando le ciffie con microfono (nel pannello), quando parlo mi sento nelle cuffie?...mi crea enorme fastidio quando dialogo...speciè quando gioco on-line...

abbassa un po il microfono e vedrai che tutto si sistema

Prezioso
16-05-2006, 00:00
anche io nei giochi sento la mia voce in cuffia.....

AndreaCT
16-05-2006, 00:39
abbassa un po il microfono e vedrai che tutto si sistema
ma abbassando il mic, gli altri mi sentono? io lo tengo a metà (parlo della manopolina dul pannello), mentre chi ha una sound del cactus (qualche amico), e collega il mic con le cuffie, gioca tranquillo e quando parla non gli si ripete il parlato in cuffia :D

non nascondo che la cosa mi fa inc@zz@re parecchio :muro:

salvog87
16-05-2006, 08:33
Non dovete usare l'attacco della console quello serve proprio a far sentire quello che si dice nel microfono, dovete usare l'attacco dalla scheda da dietro.

MaxRob
16-05-2006, 12:16
Nella Extrem music per evitare di sentire la propria voce magari mentre si parla in Teamspeak, msn, skype ecc. bisogna disabilitare il microfono dal mixer.

http://img93.imageshack.us/img93/4789/aqwe5wv.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=aqwe5wv.jpg)

leviathan83
16-05-2006, 18:35
Ciao a tutti! Sapete x caso se entro la fine dell'anno la Creative vuole sparare qualche nuova revisione della sua ottima X-Fi?
Vorrei comprarmi una X-Fi Fatal1ty, ma non vorrei spendere inutilmente 180 euro, x poi vedere che magari ne esce una nuova con magari 128 MB X-Ram e allo stesso prezzo! Tanto anche aspettare 6 mesi nn mi pesa...

Xfree
16-05-2006, 18:40
Qualcuno ha provato a collegare il Live! Drive II alla Xtreme Music? La piedinatura mi pare la stessa ma non avendo l'X-Fi non ho come verificare.

leviathan83
17-05-2006, 17:43
Ciao a tutti! Sapete x caso se entro la fine dell'anno la Creative vuole sparare qualche nuova revisione della sua ottima X-Fi?
Vorrei comprarmi una X-Fi Fatal1ty, ma non vorrei spendere inutilmente 180 euro, x poi vedere che magari ne esce una nuova con magari 128 MB X-Ram e allo stesso prezzo! Tanto anche aspettare 6 mesi nn mi pesa...

Nessuno può aiutarmi? :cry: :cry: :cry:

MiKeLezZ
17-05-2006, 17:47
Nessuno può aiutarmi? :cry: :cry: :cry:
Le sfere di cristallo qua da me erano finite..
Probabilmente no, e anche se fosse, i miglioramenti sarebbero marginali.

signo3d
17-05-2006, 18:23
Le sfere di cristallo qua da me erano finite..
Probabilmente no, e anche se fosse, i miglioramenti sarebbero marginali.
:asd:
..pui benissimo comprarla ora...come ti ha detto (speriamo :D ) i miglioramente saranno marginali...e poi ste x-fi gia sono ottime quindi...

PKK
17-05-2006, 18:29
Mi è arrivata oggi la ExtremeMusic,consigli sui drivers!?!? ...per caso non è che ci sono appassionati che ne hanno creati di m@ddati performandoli al meglio :) :sofico:

leviathan83
17-05-2006, 20:44
Dal sito di Creative ho visto che tra i requisiti x far funzionare le schede X-Fi c'è anche Windows XP con Service Pack 2: ma è vero?
Nn funziona con WinXP SP1? Nn voglio aggiornarmi al SP2, xchè alcuni programmi che ho nn funzionerebbero.....
:muro: :muro: :muro:

PKK
17-05-2006, 20:49
Ma serve alimentazione supplementare? ....non mi installa drivers perchè dice che non è installata correttamente!!! HELP ME!!!

AndreaCT
17-05-2006, 22:13
Ma serve alimentazione supplementare? ....non mi installa drivers perchè dice che non è installata correttamente!!! HELP ME!!!
macchè x la scheda?...no no!!!

daccordo che con dissy e memoria dedicata assomiglia ad una vga....ma avere anche l'alimentazione dedicata....sarebbe troppo :sofico:

prova a staccarla e rimontarla...e controlla che sia perfettamente orizzontale allo zoccolo pci ;)

Dj Antonino
17-05-2006, 22:22
Ciao a tutti! Sapete x caso se entro la fine dell'anno la Creative vuole sparare qualche nuova revisione della sua ottima X-Fi?
Vorrei comprarmi una X-Fi Fatal1ty, ma non vorrei spendere inutilmente 180 euro, x poi vedere che magari ne esce una nuova con magari 128 MB X-Ram e allo stesso prezzo! Tanto anche aspettare 6 mesi nn mi pesa...
bah-- credo che prima di aggiungere altra xram, è meglio che prima ci siano + giochi che la supportino.. imho credo che per un po' rimarrà la versione con 64 Mb..

Dj Antonino
17-05-2006, 22:26
gia che sono in questo thread, vi chiedo una domanda.. a voi capita che dal nulla si senta tipo un'interferenza di circa 1 secondo? a me a volte capita.. e in passato una volta cambiando modalità da intrattenimento a creazione musica non so come descrivere.. mi ha sparato un fruscio allucinante.. che non ha smesso finchè non ho chiuso windows.. boh.. adesso mi è rimasta solo l'interferenza di 1 secondo.. il fruscio dovrebbe essere stato un caso unico :D

AndreaCT
17-05-2006, 22:50
gia che sono in questo thread, vi chiedo una domanda.. a voi capita che dal nulla si senta tipo un'interferenza di circa 1 secondo? a me a volte capita.. e in passato una volta cambiando modalità da intrattenimento a creazione musica non so come descrivere.. mi ha sparato un fruscio allucinante.. che non ha smesso finchè non ho chiuso windows.. boh.. adesso mi è rimasta solo l'interferenza di 1 secondo.. il fruscio dovrebbe essere stato un caso unico :D
booooooooo....e come lo si può capire cos'è stato???

una cosa è certa: win è pazzo.....e noi ancor di + ad averlo installato :sofico:

duffyduck
19-05-2006, 17:43
sto ascoltando musica per la prima volta con una x-fi fatal1ty, che ha sostituito una audigy 2 zs e sinceramente non sento particolari differenze, forse una maggiore pulizia del suono, lieve però.
spero che con i giochi la situazioni cambi.

ciao

AndreaCT
19-05-2006, 20:05
sto ascoltando musica per la prima volta con una x-fi fatal1ty, che ha sostituito una audigy 2 zs e sinceramente non sento particolari differenze, forse una maggiore pulizia del suono, lieve però.
spero che con i giochi la situazioni cambi.

ciao
dovresti avere nei giochi un frame + alto...visto che una delle caratteristiche di queste favolose sound....è proprio quella di liberare la cpu dai calcoli audio... ;)

dj883u2
19-05-2006, 21:16
dovresti avere nei giochi un frame + alto...visto che una delle caratteristiche di queste favolose sound....è proprio quella di liberare la cpu dai calcoli audio... ;)
Invece neanche li hai guadagni.
Gli unici guadagni sono nei giochi di ultimissima genarazione sugli efetti audio dell'EAX.
Ciao ;)

Dj Antonino
19-05-2006, 21:46
in effetti di frame nei giochi ne quadagni ben pochi.. gli effetti EAX invece sono spettacolari.. come anche il CMSS-3d con le cuffie :D

Crisp
19-05-2006, 22:10
io aggiungo che se provate mentre il player suona un mp3 a attivare e disattivare il 24bitcrystalizer noterete le differenze ;)

Crisp
19-05-2006, 22:12
in effetti di frame nei giochi ne quadagni ben pochi.. gli effetti EAX invece sono spettacolari.. come anche il CMSS-3d con le cuffie :D

Be, ma indirettamente aumentando i settaggi il framerate rimane quello, mentre prima forse ne perdevi qualcosa..dato che che la cpu viene liberata dalla gestione dell'audio.

Indirettamente è come avere fps in più :)

Dj Antonino
19-05-2006, 22:17
Be, ma indirettamente aumentando i settaggi il framerate rimane quello, mentre prima forse ne perdevi qualcosa..dato che che la cpu viene liberata dalla gestione dell'audio.

Indirettamente è come avere fps in più :)
giusta osservazione..

cmq il crystallizer io lo tengo tipo al 30-40%.. se lo tengo al massimo le acute iniziano a darmi fastidio.. almeno questo con la musica.. coi giochi lo tengo sparato al massimo :D

AndreaCT
19-05-2006, 23:57
naturalmente...io parlo di guadagno di frame...sparando gli effetti a palla...cioè al max....

io avevo una live 24bit 7.1, non appena attivavo EAX...i frame rate scendevano da pazzi (col pc in firma...x intenderci...)!

adesso invece :sofico:

salvog87
20-05-2006, 08:30
Io non ho ancora capito se giocando con la modalità intrattenimento i giochi rallentano di più rispetto alla modalità giochi, perchè comunque si sente molto meglio. Oppure secondo voi sarebbe meglio mettere modalità giochi con tutti gli effetti al massimo?

AndreaCT
20-05-2006, 11:50
Io non ho ancora capito se giocando con la modalità intrattenimento i giochi rallentano di più rispetto alla modalità giochi, perchè comunque si sente molto meglio. Oppure secondo voi sarebbe meglio mettere modalità giochi con tutti gli effetti al massimo?
ad essere sincero nemmeno io l'ho capito...certo che se vi sono 3 modalità...un motivo ci sarà...(e con la rima lallallà) :sofico:

Crisp
20-05-2006, 16:03
ho notato che cambiano le voci nell'impostazione CMSS 3D tra modo intrattenimento e modalità giochi e così pure il modo cuffie cambia il settaggio del CMSS 3D tra le varie modalità ;)

Cmq il 24bit crystalizer avevo letto che a 75% è un buon settaggio.
A 100% è troppo invasivo, mentre 50% forse è un po poco.

Io l'ho settato a 75% per i giochi e il modo intrattemimento, 100% è troppo forse.

leviathan83
20-05-2006, 17:55
Dal sito di Creative ho visto che tra i requisiti x far funzionare le schede X-Fi c'è anche Windows XP con Service Pack 2: ma è vero?
Nn funziona con WinXP SP1? Nn voglio aggiornarmi al SP2, xchè alcuni programmi che ho nn funzionerebbero.....
:muro: :muro: :muro:

Nessuno sa rispondermi?

dj883u2
20-05-2006, 18:02
Nessuno sa rispondermi?
Se lo mette tra i requisiti la stessa CReative,perchè non dovrebbe essere vero?....
Ciao ;)

Kewell
20-05-2006, 19:38
Qualcuno ha provato a collegare il Live! Drive II alla Xtreme Music? La piedinatura mi pare la stessa ma non avendo l'X-Fi non ho come verificare.
E' probabile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12355922&postcount=3298

Kewell
20-05-2006, 19:40
Schede audio X-Fi e compatibilità: Creative fornisce informazioni

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/schede-audio-x-fi-e-compatibilita-creative-fornisce-informazioni_17420-10.html#commenti

AndreaCT
20-05-2006, 19:45
ok...mi sembra un buon settaggio...

ma x quanto riguarda il livello del DB nella sezione equalizzatore....avete messo -12 (medio o metà, e mi sembra che sia così anche di default)?

Matrix Reloaded
20-05-2006, 22:56
ragazzi volevo fare l'aggiornamento ma mi esce l'errore 5002.

Stò uscendo pazzo da giorni e non ho risolto

aiutatemi

Crisp
21-05-2006, 00:30
Nessuno sa rispondermi?

A me funziona anche con winxp64bit (con i driver a 64bit, che per la prima volta sono completi, con tutti i settaggi indispensabili)

Crisp
21-05-2006, 00:33
ragazzi volevo fare l'aggiornamento ma mi esce l'errore 5002.

Stò uscendo pazzo da giorni e non ho risolto

aiutatemi

be non farlo l'aggiornamento che mi sembra che i driver che danno non sono mica da buttare :)

Matrix Reloaded
21-05-2006, 07:58
e lo sò però come si può risolvere?

grazg
21-05-2006, 10:53
Ciao a tutti, mi sapete dire se anche sulla versione XtremeMusic è stato messo il dissipatore, oppure è stato introdotto solo sulla Platinum e sulla Fatality?
Grazie 1000 :)

Dexther
21-05-2006, 10:55
Ciao a tutti, mi sapete dire se anche sulla versione XtremeMusic è stato messo il dissipatore, oppure è stato introdotto solo sulla Platinum e sulla Fatality?
Grazie 1000 :)

Io ho la Xtreme music e ho il dissi :)

grazg
21-05-2006, 11:07
perfetto, ho trovato presso un negozio della mia città una XtremeMusic di dicembre 2005 , devo verificare se ha il dissi allora.
Grazie ancora :)

Dexther
21-05-2006, 11:09
perfetto, ho trovato presso un negozio della mia città una XtremeMusic di dicembre 2005 , devo verificare se ha il dissi allora.
Grazie ancora :)

nulla ;)

AndreaCT
21-05-2006, 13:01
nulla ;)
ragazzi...scusate:

mi capita ogni tanto di sentire delle "scarichette" mettendo il volume a palla (senza suono), e lo sento anche mettendo delle cuffie...

anche senza riavviare il SO, dopo un pò...non le sento +...

è normale?...io credo di no....

...se qualcuno mi sappia dare delle delucidazioni...grazie ;)

Dj Antonino
21-05-2006, 18:02
io in un post precendente avevo detto di sentire ogni tanto un suono tipo quando si tocca col dito un cavo jack.. dura circa 1 secondo.. è questa la "scarichetta" che intendi tu? cmq è raro che avvenga nel mio caso.. però qualche volta c'è sto rumore..

AndreaCT
21-05-2006, 19:29
io in un post precendente avevo detto di sentire ogni tanto un suono tipo quando si tocca col dito un cavo jack.. dura circa 1 secondo.. è questa la "scarichetta" che intendi tu? cmq è raro che avvenga nel mio caso.. però qualche volta c'è sto rumore..

esattamente....ma lo fa di raro...molto raro ;)

Crisp
21-05-2006, 23:01
e lo sò però come si può risolvere?

Cancella i driver completamente e installa solo i driver nuovi..quelli scaricati dal sito di creative.
Con quelli non dovresti avere problemi.

Solo che il pannello di controllo non c'è, anche se i settaggi ci sono tutti ugualmente.

fireball76a
22-05-2006, 08:23
Boh? io ho sia la Elite Pro che la Extreme Music è il dissi c'è su entrambe...avevo anche un'altra Xtreme Music che ho preso appena usicta e li non c'era...probabilmente il dissi c'è dalla seconda generazione di schede...quello che non capisco è come mai sulla elite pro c'è ance un "coso" nero vicino alla presa per l'alimentazione..boh?

Matrix Reloaded
22-05-2006, 08:43
Cancella i driver completamente e installa solo i driver nuovi..quelli scaricati dal sito di creative.
Con quelli non dovresti avere problemi.

Solo che il pannello di controllo non c'è, anche se i settaggi ci sono tutti ugualmente.

ho provato come mi hai detto ma non và, mi escono sempre quei due errori

satanaxe
22-05-2006, 08:46
a me da un giorno all'altro si sono azzerrate tutte la manopole dei controlli volume ecc..

Boh!

bosshog
22-05-2006, 10:17
ho provato come mi hai detto ma non và, mi escono sempre quei due errori
stesso errore che da anche a me , ho cancellato tutto ma nulla non mi fa installare i nuovi driver

Matrix Reloaded
22-05-2006, 12:15
allora e un problema del file che hanno messo sul sito

duffyduck
22-05-2006, 17:39
allora e un problema del file che hanno messo sul sito
io ho aggiornato i driver ma non ho avuto problemi di nessun tipo.

Matrix Reloaded
22-05-2006, 20:27
uffa dacosa può dipendere....non ho voglia di formattare per un agg.

AndreaCT
22-05-2006, 21:08
uffa dacosa può dipendere....non ho voglia di formattare per un agg.
prova a disistallare con un programma apposito..

cmq...quando si impasticcia winzoz...mi sa che la migliore soluzione è...il formattone riparatore.... :mc:

Matrix Reloaded
22-05-2006, 21:40
prova a disistallare con un programma apposito..

cmq...quando si impasticcia winzoz...mi sa che la migliore soluzione è...il formattone riparatore.... :mc:

un programma che cancella anche i file di registro???

AndreaCT
22-05-2006, 22:36
un programma che cancella anche i file di registro???
si....ma non sono molto esperto in pulitura registro...

programmi come regclean...

ma qualcuno qui dentro...ti saprà consigliarti...

io ti do cmq un consiglio: se non sei sicuro...non farlo da solo (fatti aiutare da qualcuno che ci sa mettere le mani nel registro)...se cancelli file che servono al SO...rischi di formattare...xkè non ti parte + winzoz! ;)

Crisp
23-05-2006, 03:14
allora e un problema del file che hanno messo sul sito

allora dove lavorare con la modalità provvisoria di windows.
Disinstalla i driver da li.
Il perchè è che quando cancelli dei driver da windows poi quando riavvi lo stesso lui reinstalla i driver prelevandoli altrove (credo dai file temporanei)
Provate a cancellatre anche la cartella temp di windows, perchè li potrebbe esserci i file temporanei della vecchia installazione della scheda.

Crisp
23-05-2006, 03:16
prova a disistallare con un programma apposito..

cmq...quando si impasticcia winzoz...mi sa che la migliore soluzione è...il formattone riparatore.... :mc:

e la cosa migilore è che una volta installato windows,farsi una immagine di backup da ripristinare in pochi minuti in caso di impasticciamenti di windows.

Matrix Reloaded
23-05-2006, 08:38
allora dove lavorare con la modalità provvisoria di windows.
Disinstalla i driver da li.
Il perchè è che quando cancelli dei driver da windows poi quando riavvi lo stesso lui reinstalla i driver prelevandoli altrove (credo dai file temporanei)
Provate a cancellatre anche la cartella temp di windows, perchè li potrebbe esserci i file temporanei della vecchia installazione della scheda.

proverò come mi hai detto e vi faccio sapere

AndreaCT
23-05-2006, 12:50
e la cosa migilore è che una volta installato windows,farsi una immagine di backup da ripristinare in pochi minuti in caso di impasticciamenti di windows.
quoto in pieno...non ho problemi di spazio...ma lo dimentico sempre di farlo..mannaggia...

spero di non averne bisogno...ma con wiw...tutto si avvera :( prima o poi...

Molex
23-05-2006, 13:53
Salve a tutti, ho fatto la stessa domanda un po di tempo fa ma non ho ricevuto risposta, volevo sapere se ci sono problemi a far funzionare la X-FI platinum con linux, i driver sono compatibili?
Grazie ;)

Matrix Reloaded
23-05-2006, 18:52
Crisp ho provato come mi hai detto ma non funziona

aleyah
23-05-2006, 18:56
Salve a tutti, ho fatto la stessa domanda un po di tempo fa ma non ho ricevuto risposta, volevo sapere se ci sono problemi a far funzionare la X-FI platinum con linux, i driver sono compatibili?
Grazie ;)
per ora non sono disponbili
magari in futuro...

sCo77
23-05-2006, 23:11
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una fatal1ty, ma volevo sapere alcuni dettagli... :help:
Sistema:
DFI Lanparty rdx200 ut
Atlhon fx-55
ATI X1800XT
2 Gb OCZ Pc3200
Come si collega la periferica?? Cioè ci sono due modelli o sbaglio, Pci e Pci-express??
Quale devo prendere?? :stordita:
Un Tagan da 580 W è sufficente con la config che ho?? :p
L'ho trovata a 169 eurozzi, è buono come prezzo???
Ciao e grazie...

dolbyride
24-05-2006, 11:23
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una fatal1ty, ma volevo sapere alcuni dettagli... :help:
Sistema:
DFI Lanparty rdx200 ut
Atlhon fx-55
ATI X1800XT
2 Gb OCZ Pc3200
Come si collega la periferica?? Cioè ci sono due modelli o sbaglio, Pci e Pci-express??
Quale devo prendere?? :stordita:
Un Tagan da 580 W è sufficente con la config che ho?? :p
L'ho trovata a 169 eurozzi, è buono come prezzo???
Ciao e grazie...

Non l'ho mai vista PCi-express... sei sicuro?

sCo77
24-05-2006, 11:34
Non l'ho mai vista PCi-express... sei sicuro?

No appunto, era una domanda! :p
Scema se vuoi ma era una domanda...

xcdegasp
24-05-2006, 12:18
No appunto, era una domanda! :p
Scema se vuoi ma era una domanda...
a quanto so io il pciexpress è al momento per schede video, le altre periferiche sono tradizionali pci :D

sCo77
24-05-2006, 15:25
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una fatal1ty, ma volevo sapere alcuni dettagli... :help:
Sistema:
DFI Lanparty rdx200 ut
Atlhon fx-55
ATI X1800XT
2 Gb OCZ Pc3200
Come si collega la periferica?? Cioè ci sono due modelli o sbaglio, Pci e Pci-express??
Quale devo prendere?? :stordita:
Un Tagan da 580 W è sufficente con la config che ho?? :p
L'ho trovata a 169 eurozzi, è buono come prezzo???
Ciao e grazie...

Si ma qualcuno che risponda no eh???? :p :cry:

Molex
24-05-2006, 15:54
per ora non sono disponbili
magari in futuro...

Ok grazie ;)

ciondolo
24-05-2006, 16:37
Si ma qualcuno che risponda no eh???? :p :cry:


ottimo prezzo direi....
esiste solo PCI
la monti in uno slot PCI libero,installi i driver e sei ok. se attualmente stai usando una integrata disabilitala dal bios

Dexther
24-05-2006, 16:51
ottimo prezzo direi....
esiste solo PCI
la monti in uno slot PCI libero,installi i driver e sei ok. se attualmente stai usando una integrata disabilitala dal bios

Quoto!
davvero un buon prezzo!

fireball76a
24-05-2006, 16:51
che modello diu X-fi è poi questo? era montata su un hp pavillion M7380..

http://img95.imageshack.us/img95/2287/xfi12vb.jpg

Dexther
24-05-2006, 16:58
che modello diu X-fi è poi questo? era montata su un hp pavillion M7380..


Bà, sarà un esemplare uscito male che poteva essere venduto solo come X-Fi Extreme music :mc:

Crisp
24-05-2006, 20:08
Crisp ho provato come mi hai detto ma non funziona

prova a disinstllare bene i driver normalmente.
riavvia la macchina e vai in modalità provvisoria.
Ora non mi ricordo se ti trova la scheda audio, ma se la trova, installa i driver da li.

Ma poi una domanda:
reinstallando il cd dei driver, tutto funziona normalmente?

Crisp
24-05-2006, 20:11
Bà, sarà un esemplare uscito male che poteva essere venduto solo come X-Fi Extreme music :mc:

Sembra davvero una Extreme Music..anche se ha dei connettori leggermente diversi e messi in un altra posizione.

Matrix Reloaded
24-05-2006, 21:12
prova a disinstllare bene i driver normalmente.
riavvia la macchina e vai in modalità provvisoria.
Ora non mi ricordo se ti trova la scheda audio, ma se la trova, installa i driver da li.

Ma poi una domanda:
reinstallando il cd dei driver, tutto funziona normalmente?

Come faccio ad andare in modalità provvisoria con il winxp sp2?

se reinstallo i driver funziona sempre ma non li posso aggiornare

Dexther
24-05-2006, 21:37
Come faccio ad andare in modalità provvisoria con il winxp sp2?

se reinstallo i driver funziona sempre ma non li posso aggiornare

F8 al boot :)

Matrix Reloaded
24-05-2006, 21:39
F8 al boot :)

grazie domani provo

Dexther
24-05-2006, 23:34
grazie domani provo
di nulla , notte ;)

Matrix Reloaded
25-05-2006, 07:28
di nulla , notte ;)

Salve ragazzi, ho provato in modalità provvisoria e funzionano :D

grazie per il vostro aiuto

Kar0nt3
27-05-2006, 09:28
raga voi avete letto in giro qualcosa di nuovo in merito al famigerato fix di creative per evitare i crash ingame? :muro:

adz
27-05-2006, 11:43
raga una domanda... ma perkè le cuffie si sentono trpp meglio se metto nel pannello 7.1 invece ke cuffie??? se metto cuffie il suono è "chiuso" .. le cuffie le attacco al pannello frontale e sono sennheiser hd555

Prezioso
27-05-2006, 12:37
anche io le cuffie le ho settate a 7.1....giocando è un'altra cosa, seppur le cuffie hanno solo due canali mi sembra un 7.1.sento i passi proprio da dove vengono ecc ecc.......con cuffie l'effetto è MOLTO meno........

cmq nelle pubblicità creative dice sempre....un suono surround in cuffia che non avete mai visto.....ma non ho capito se intendono con un 5.1 6.1 7.1 o proprio con l'impostazione cuffia :D

cmq se non si hanno delle buone cuffie pernacchiano un pò se si mette il 7.1 ecc ecc

biogrei
27-05-2006, 13:10
scusate ragazzi,ma voi come lo avete impostato il pannello rigurdo a cmms-3d sorround:
frontale
centro
posteriore.
io c'e' lo impostato al centro?
voi?
inoltre la modalita' upmix:
espansione stereo o
sorround stereo?

Prezioso
27-05-2006, 13:19
per avere appieno un upmix(cioè suoni su tutte le casse anche con un 7.1 e segnale stereo) devi impostare surround stereo, diffusione CENTRALE

AndreaCT
27-05-2006, 13:30
scusate ragazzi,ma voi come lo avete impostato il pannello rigurdo a cmms-3d sorround:
frontale
centro
posteriore.
io c'e' lo impostato al centro?
voi?
inoltre la modalita' upmix:
espansione stereo o
sorround stereo?
dipende anche da dove hai posizionato le casse....li con quel pannello...se hai ad esempio le casse posteriori a 2km dalla postazione...puoi decidere tu se farle suonare + forti delle ad esempio le centrali....

diciamo che sono impostazioni del tutto personali... ;)

biogrei
27-05-2006, 13:43
per avere appieno un upmix(cioè suoni su tutte le casse anche con un 7.1 e segnale stereo) devi impostare surround stereo, diffusione CENTRALE
si propio in quel modo sono impostate.
le mie casse si possono vedere anche dal link in sign

Prezioso
27-05-2006, 14:53
dipende anche da dove hai posizionato le casse....li con quel pannello...se hai ad esempio le casse posteriori a 2km dalla postazione...puoi decidere tu se farle suonare + forti delle ad esempio le centrali....

diciamo che sono impostazioni del tutto personali... ;)


per quello che dici tu c'è il pannello THX in cui puoi impostare il volume, distanza delle casse ecc ecc....

cmq biogrei ottima postazione.......li hai fatti fare tu i piedistalli?

biogrei
27-05-2006, 14:55
no li ho comprati

Prezioso
27-05-2006, 15:08
sono originali creative? prima li vedevo nello shop online ora no, ho contattato creative e mi hanno detto che torneranno in produzione ma non sapevano dirmi quando

biogrei
27-05-2006, 15:14
si sono quelle originali creative

leviathan83
27-05-2006, 19:20
Potete consigliarmi un buon paio di cuffie x godermi bene le partite notturne con la X-Fi? Contate che come budget avrei al max 20-30 euro....

AndreaCT
27-05-2006, 19:40
Potete consigliarmi un buon paio di cuffie x godermi bene le partite notturne con la X-Fi? Contate che come budget avrei al max 20-30 euro....
raddoppio la richiesta...interessa anche me ;)

Crisp
27-05-2006, 19:42
io uso delle cuffie targate Medi@com da 15/20 euro.
Mi sembra buone ed io mi ci trovo bene.
coprono quasi tutto l'orecchio e ti immergono bene nel suono.

biogrei
27-05-2006, 20:38
con le mie hd 515 sto da dio

AndreaCT
27-05-2006, 20:57
con le mie hd 515 sto da dio
costo?

biogrei
27-05-2006, 21:50
circa 90 euro credo

Prezioso
28-05-2006, 04:42
se non ricordo male per 65.000 lire e quindi 30/40€ ci sono un paio di sennheiser non male......ma se vuoi un consiglio continua a risparmiare e compri poi direttamente qualcosa di valido.....

un consiglio veramente OK....per 90/100€ compri le Sony mdr 700....la versione japponere, se non sbaglio si chiama Z700 invece che v700....ha di diverso l'attacco, ma l'adattatore costa pochi €, hai una cuffia dal valore minimo di 170€....e suona BENISSIMO, il top per il segmento 'medio'......considera ke il top per le cuffie arriva anche a 600€

AndreaCT
28-05-2006, 08:58
se non ricordo male per 65.000 lire e quindi 30/40€ ci sono un paio di sennheiser non male......ma se vuoi un consiglio continua a risparmiare e compri poi direttamente qualcosa di valido.....

un consiglio veramente OK....per 90/100€ compri le Sony mdr 700....la versione japponere, se non sbaglio si chiama Z700 invece che v700....ha di diverso l'attacco, ma l'adattatore costa pochi €, hai una cuffia dal valore minimo di 170€....e suona BENISSIMO, il top per il segmento 'medio'......considera ke il top per le cuffie arriva anche a 600€

600 euro x un paio di cuffie???? un suicidio...tra quelle cuffie e un gigaworks 7.1.....credo non ci sia paragone in termini di divertimento...

leviathan83
28-05-2006, 13:27
600 euro x un paio di cuffie???? un suicidio...tra quelle cuffie e un gigaworks 7.1.....credo non ci sia paragone in termini di divertimento...

Beh, tra le cuffie e le gigaworks, a questo punto compro le Gigaworks: sono anche più economiche!!!! :p :p

AndreaCT
28-05-2006, 19:01
Beh, tra le cuffie e le gigaworks, a questo punto compro le Gigaworks: sono anche più economiche!!!! :p :p
occhio....rinforza i vetri della stanza :sofico:

DjSolidSnake86
29-05-2006, 12:00
ragazzi sembra che manca poco all'arrivo di nuovi drivers e probabilmente fixeranno qualche problema di fruscio!

leviathan83
29-05-2006, 15:45
occhio....rinforza i vetri della stanza :sofico:

Eh già! Poi in 11 mq di spazio mi toccherà tenere il volume al minimo!!!!!!

AndreaCT
29-05-2006, 20:11
Eh già! Poi in 11 mq di spazio mi toccherà tenere il volume al minimo!!!!!!
hehehe...ma metti il volume non a portata di mano....se x caso senza accoggerti...ci sbatti...avrai un gran botto e scoppio di vetri stile matrix :sofico:

Dj Antonino
29-05-2006, 22:23
ragazzi sembra che manca poco all'arrivo di nuovi drivers e probabilmente fixeranno qualche problema di fruscio!
ottimo! :D

Kar0nt3
29-05-2006, 23:50
ragazzi sembra che manca poco all'arrivo di nuovi drivers e probabilmente fixeranno qualche problema di fruscio!

spero anche le schermate blu che la miaha iniziato a fare a ripetizione :incazzed: :incazzed:

simon71
30-05-2006, 01:11
ragazzi sembra che manca poco all'arrivo di nuovi drivers e probabilmente fixeranno qualche problema di fruscio!

Sai che anche io ho notato a volte uno strano fruscio...ma credo dipenda più dalla sorgente che dalla scheda.... :stordita: anche se a dire il vero finchè in casa creative non si accorgeranno che su una scheda da 240 euro (io ho la fatal1ty) forse sarebbe bene mettere le "cannon"....non sarà mai troppo tardi.... :( Comunque è un'ottima scheda per il resto e vale tutti i soldi che costa..... :D

aleyah
30-05-2006, 06:21
ragazzi sembra che manca poco all'arrivo di nuovi drivers e probabilmente fixeranno qualche problema di fruscio!
in teoria entro questa settimana apariranno i beta sul forum creative.
per fine giugno la versione ufficiale :)

Matrix Reloaded
30-05-2006, 07:57
ragazzi non ho capito come misurare le distanze delle casse per inserirle sul thx.

io uso le 7.1

Crisp
30-05-2006, 11:38
però creative dovrebbe rilasciare dei driver su iso per 64bit..non solo driver, ma poterti farti installare tutto quanto come la versione a 32bit.

Kar0nt3
30-05-2006, 12:51
in teoria entro questa settimana apariranno i beta sul forum creative.
per fine giugno la versione ufficiale :)

bene bene allora me tocchera' ad aspettare un mese...comprando un'altra scheda audio tipo audigy e sperare che risolvano i problemi vari ed eventuali? :muro: :muro: :muro: non ho parole....con la calma si fa tutto...e' questo il motto creative? :asd: :asd:

Kar0nt3
30-05-2006, 15:55
raga ma per quanto concerne extreme music...

la mia ha chip hynix 532B

una di un amico ha chip SAMSUNG 446

domanda...immagino che quelle con chip samsung sian quelle che non danno problemi?avete notizie in merito alle differenze che la mia mi sta facendo impazzire in avvio di win schermate blu etc etc...ormai nn so piu' che fare se non toglierla dal sistema :cry:

xcdegasp
30-05-2006, 16:25
raga ma per quanto concerne extreme music...

la mia ha chip hynix 532B

una di un amico ha chip SAMSUNG 446

domanda...immagino che quelle con chip samsung sian quelle che non danno problemi?avete notizie in merito alle differenze che la mia mi sta facendo impazzire in avvio di win schermate blu etc etc...ormai nn so piu' che fare se non toglierla dal sistema :cry:

contatat l'assistenza... :D

Kar0nt3
30-05-2006, 17:13
contatat l'assistenza... :D

ma esiste un numero verde alla creative o devo mandare email nella dubbia speranza che mi rispondano dicendomi di aspettare l'aggiornamento SE risove i problemi... :muro:

Matrix Reloaded
30-05-2006, 17:17
ma esiste un numero verde alla creative o devo mandare email nella dubbia speranza che mi rispondano dicendomi di aspettare l'aggiornamento SE risove i problemi... :muro:

ma hai la scheda audio con il dissipatore?

dj883u2
30-05-2006, 17:29
Usciti i nuovi driver beta.
Creative Sound Blaster X-Fi series Beta Driver with OpenAL support.

Caretteristiche:

Nome File: SBXF_PCDRVBETA_LB_2_09_0001.exe

This download is a beta driver for Creative Sound Blaster® X-Fi™. It is not fully tested. This download provides full OpenAL 1.1 support for gamers. For more details, read the rest of this web release note.

Take note of the following:

* THIS IS AN UNSUPPORTED BETA DRIVER. There is no technical support for this driver.
* We recommend that only experienced users install this driver. Do not install this driver for critical tasks. Users who are looking for stable drivers should wait for the final release.
* This beta driver expires in 120 days from the time of installation. When this happens, users should install the latest Sound Blaster X-Fi driver available.

This download

* Includes Creative Audio Console, which enables you to use the Sound Blaster X-Fi features and functions.
* Does not address all the reported general "crackling" issues, but it does resolve some specific issues with crackling. Investigations with some motherboard manufacturers are ongoing, and we hope to provide a general solution soon.
* Resolves some issues to improve your overall audio experience.

Added Feature:

* Supports OpenAL 1.1

Game Fixes:

For Prey™

* Resolves the issue of the computer not responding

For Quake 4™ (version 1.04)

* Resolves the issue of the computer not responding when the error message "Quake 4 has encountered an error and needs to close" is displayed
* Resolves the issue of mono speaker out in surround sound environments
* Allows you to hear audio from speakers when you select the OpenAL X-Fi option as the audio driver
* Allows audio channels to stream to correct speakers

For Battlefield 2™

* Allows the Ultra-High Audio setting in a multi-player game

For Battlefield 2 (version 1.12)

* Allows you to hear audio from speakers when the X-Fi audio driver option is selected

For Doom 3™ (version 1.3)

* Allows you to hear audio from speakers when EAX 4.0 is enabled
* Resolves the "pop" issue during the Chainsaw attack sound effect sequence
* Removes "hiss" from the front left speaker
* Allows panning
* Plays the Ambient sound effects correctly

For Unreal® Tournament 2004 (version 3369)

* Allows you to hear audio from speakers when running in hardware OpenAL mode (the System Driver check-box is cleared)

For Unreal Tournament 2004 (version 3355)

* Allows reverb in native OpenAL mode
* Allows music to play correctly during gaming in Native OpenAL mode

For Dungeon Siege® (version 1.11)

* Resolves the issue of the computer not responding during benchmarking

Music or Movie Playback Fixes:

* Resolves the issue of the computer not responding when DTS signal is passed through Creative MediaSource™ Player/Organizer
* Removes X-Fi CMSS-3D Speakers distortion when playing DivX stereo content

Recording Fixes:

For ASIO

* Resolves the issue where audio stops when you turn on the inputs in Cubase® LE
* Resolves the issue of the computer not responding when the sample rate changes in Cubase
* Resolves crackling during playback and monitoring at 1 ms
* Resolves the issue where signal is lost when the sample rate changes in Cubase LE or SX3

For Audio Creation Mode

* Removes distortion when recording to a 44.1 kHz multi-channel wave file in Audio Creation Mode with 44.1 kHz master sampling rate
* Removes the pops and crackles during record monitoring and changing sample rates

For Microsoft® Windows® XP Professional x64 Edition

* Resolves the issue where no audio is heard from your speakers occasionally when playing 3D MIDI files
* Resolves the missing instrument issue when playing a MIDI file in all modes

For Cubase LE 1.09

* Resumes normal playback of MIDI tracks when changing sampling rate

Others

* Resolves the "recording process aborted" issue during a 44 kHz multi-channel recording
* Resolves the issue of the computer not responding when recording with Creative MediaSource Player/Organizer
* Resolves SoundFont® issues where notes distort and change pitch during playback and recording

General Fixes

* Allows your computer to quit Suspend mode when enabling "Automatically Enable Headphone Settings" even when headphones are not connected to your computer
* Resolves the issue where no audio is heard when testing the X-Fi CMSS-3D Headphone in the Game Mode console
* Resolves the noise issue when your computer quits Standby mode

Fixes for developers:

* Allows effects to be loaded in EAX4.0 mode of your test program (EAX50ShowDSound)
* Resolves the issue of the computer not responding when loading a 2D Sound in your test program (DSound50_OpenAL 1.1)
* Resolves the issue where there is no upmix when switching effects
* Resolves floating point offset issue in OpenAL
* Resolves the issue of the computer not responding while using synchronous start through native OpenAL

Requirements:

* Microsoft Windows XP Professional x64 Edition or Windows XP Service Pack 2
* Sound Blaster X-Fi series audio device

Note:

* Creative MediaSource DVD-Audio Player is unavailable for Windows XP Professional x64 Edition.

Scaricabili da qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/

Chi li prova?... :D :D
Ciao ;)

dolbyride
30-05-2006, 17:32
Usciti i nuovi driver beta.


Scaricabili da qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/

Chi li prova?... :D :D
Ciao ;)


A me è arrivata da 2 giorni la scheda quindi non è ancora il caso.... :D :D :D

dj883u2
30-05-2006, 17:36
A me è arrivata da 2 giorni la scheda quindi non è ancora il caso.... :D :D :D
Proprio perchè sei nuovo, è il caso.... :D :D in modo che ti abitui da subito.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Kar0nt3
30-05-2006, 17:38
Usciti i nuovi driver beta.
Scaricabili da qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/

Chi li prova?... :D :D
Ciao ;)

CI PENSO IO STANOTTE :asd: :asd:

Kar0nt3
30-05-2006, 17:39
ma hai la scheda audio con il dissipatore?

nu niente dissy...

Matrix Reloaded
30-05-2006, 17:40
io sono indeciso se installarli ancora mi crea problemi

dj883u2
30-05-2006, 17:42
io sono indeciso se installarli ancora mi crea problemi
Se hai problemi...istalla, magari risolvi...non c'è niente da perdere, tutto da guadagnare.... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
30-05-2006, 17:43
nu niente dissy...
Trovati una scheda con il dissipatore.
Quella rimandala indietro dove l'hai comprata e fattela cambiarein RMA.
Ciao ;)

Matrix Reloaded
30-05-2006, 17:46
Se hai problemi...istalla, magari risolvi...non c'è niente da perdere, tutto da guadagnare.... :D :D
Ciao ;)

una domanda per il crystalizer, io lo impostato al massimo e durante la riproduzione di un file mp3 quando lò disabilito non sento diferenze.
come mai?

Kar0nt3
30-05-2006, 17:49
Trovati una scheda con il dissipatore.
Quella rimandala indietro dove l'hai comprata e fattela cambiarein RMA.
Ciao ;)

non ho ricevute/scontrino...nun me cambian un cazz me sa...

xcdegasp
30-05-2006, 17:51
non ho ricevute/scontrino...nun me cambian un cazz me sa...
come? :mbe:

dj883u2
30-05-2006, 17:53
non ho ricevute/scontrino...nun me cambian un cazz me sa...
Fai come detto.
Te la cambiano.
Ciao ;)

Kar0nt3
30-05-2006, 18:05
stasera la provo con i beta driver a ributtarla su...prima uso driver cleaner...ma i beta sono un aggiornamento al cd originale in pratica da installare poi?

Nie73
30-05-2006, 18:05
"This beta driver expires in 120 days from the time of installation. When this happens, users should install the latest Sound Blaster X-Fi driver available"
:confused: :mbe:

dj883u2
30-05-2006, 18:07
"This beta driver expires in 120 days from the time of installation. When this happens, users should install the latest Sound Blaster X-Fi driver available"
:confused: :mbe:
E che problemi ci sono....entro 120 Giorni usciranno gli ufficiali.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

dj883u2
30-05-2006, 18:07
stasera la provo con i beta driver a ributtarla su...prima uso driver cleaner...ma i beta sono un aggiornamento al cd originale in pratica da installare poi?
No, sono completi.
Ciao ;)

Kar0nt3
30-05-2006, 20:17
No, sono completi.
Ciao ;)

driver ma senza console cazz vari...so 600mb il cd originale...metto su solo i driver beta senza la console e compagnia cantante del cd originale? :muro:

pacificatore
30-05-2006, 20:27
Ciao
questo è il mio primo post sul forum e spero mi accogliate bene :). Sarei intenzionato ad acquistare la XtremeMusic. Ho dato un'occhiata veloce a questa lunghissima discussione ma non per intero. Volevo chiedervi quali opzioni di installazione del software sono disponibili al setup.
Grazie :)

Kar0nt3
30-05-2006, 21:26
:D buttati su i driver beta
la mia scheda mo funziona...pare tutto ok...unica cosa quando avvio win viene una finestrina con pannello di controllo volune in stile warning...e c'e' solo il tasto ok nessun'altra dicitura...do ok...e pare apposto...ovviamente win mi sconsigliava con la solita schermata di installare sti driver... :D
e intanto va lei.... :D

dj883u2
30-05-2006, 21:36
:D buttati su i driver beta
la mia scheda mo funziona...pare tutto ok...unica cosa quando avvio win viene una finestrina con pannello di controllo volune in stile warning...e c'e' solo il tasto ok nessun'altra dicitura...do ok...e pare apposto...ovviamente win mi sconsigliava con la solita schermata di installare sti driver... :D
e intanto va lei.... :D
Ti dice che è una versione che tra 120 giorni, farà esplodere il tuo Pc,quindi fa il conto alla rovescia.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Kar0nt3
30-05-2006, 21:38
Ti dice che è una versione che tra 120 giorni, farà esplodere il tuo Pc,quindi fa il conto alla rovescia.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

speriam sia uscita directx10 e cambio pc :sofico: :sofico: :D :D

pacificatore
31-05-2006, 05:03
Ciao
questo è il mio primo post sul forum e spero mi accogliate bene :). Sarei intenzionato ad acquistare la XtremeMusic. Ho dato un'occhiata veloce a questa lunghissima discussione ma non per intero. Volevo chiedervi quali opzioni di installazione del software sono disponibili al setup.
Grazie :)
:help: Mi occorre per effettuare una installazione più leggera possibile. Non sono molto interessato ai giochi. Altrimenti compro una Audigy 4 :fagiano: :help:

dj883u2
31-05-2006, 07:10
:help: Mi occorre per effettuare una installazione più leggera possibile. Non sono molto interessato ai giochi. Altrimenti compro una Audigy 4 :fagiano: :help:
Se non ti serve x giocare,prenditi una scheda audio che costa meno.
Ciao ;)

andrespi
31-05-2006, 07:28
Nel negozio dove vado ho trovato le seguenti, quale mi consigliate:
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 222 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Platinum a 179 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 115 euro.

Ci sarebbe anche la X-fi elite pro, ma costa troppo. Fra le 3 suddette io vorrei prendere o la platinum o la XtremeMusic perchè l'altra mi pare costi troppo per il mio budget. Quale mi consigliate fra quelle suddette? Considerate che preferirei spendere poco quindi preferirei quella meno costosa, ma se prendo quella da 179 avrei dei benefici rispetto a quella da 115?
O per il mio sistema quella XtremeMusic (cioè da 115) è più che sufficiente? Ma si attaccano per porta PCI?
Più che altro a me servirebbe per usarle su un pc con un sistema audio 2.1; per migliorare le prestazioni dei videogames (soprattuttto questo) e per ascoltare mp3 di tanto in tanto. Quale mi consigliate fra queste? Quali sono le differenze fra le 3 schede audio??

MiKeLezZ
31-05-2006, 07:33
prendi quella meno costosa, non cambia nulla
tra l'altro si riesce a trovare anche a 90€ o meno, quindi cambierei negozio
ciao

Chicco#32
31-05-2006, 08:45
Nel negozio dove vado ho trovato le seguenti, quale mi consigliate:
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 222 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Platinum a 179 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 115 euro.



cambia negozio, è un ladro....i prezzi attuali sono:

- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro a 220 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 150 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 90 euro.

pacificatore
31-05-2006, 13:40
Se non ti serve x giocare,prenditi una scheda audio che costa meno.
Ciao ;)
Ti ringrazio per la risposta :).

pacificatore
31-05-2006, 13:51
cambia negozio, è un ladro....i prezzi attuali sono:

- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro a 220 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 150 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 90 euro.
Hai veramente ragione. Io pure le ho viste a questi prezzi ed in versione retail.

j.buddace
31-05-2006, 21:05
Ciao a tutti
per causa di forza maggiore e per il poco tempo a disposizione oggi ho ordinato una creative x-fi platinum che ad un occhiata veloce mi sembrava la scheda audio migliore in rapporto qualità prezzo che rispondesse a delle mie esigenze personali. In serata ho cercato qualche approfondimento e ho scoperto che la scheda ha seri problemi con il chipset nforce4.Io ho una mobo asus k8n4-e deluxe.Ho cercato di trarre più informazioni possibili ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico che mi assicuri o meno il funzionamento della scheda con la mia mobo.
qualcuno mi sa dire di che morte muoio domani appena monterò la scheda nel mio pc???
grazie a tutti

baila
31-05-2006, 23:00
Raga,avete provato i nuovi driver beta?Come vanno?

adz
31-05-2006, 23:48
Ciao a tutti
per causa di forza maggiore e per il poco tempo a disposizione oggi ho ordinato una creative x-fi platinum che ad un occhiata veloce mi sembrava la scheda audio migliore in rapporto qualità prezzo che rispondesse a delle mie esigenze personali. In serata ho cercato qualche approfondimento e ho scoperto che la scheda ha seri problemi con il chipset nforce4.Io ho una mobo asus k8n4-e deluxe.Ho cercato di trarre più informazioni possibili ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico che mi assicuri o meno il funzionamento della scheda con la mia mobo.
qualcuno mi sa dire di che morte muoio domani appena monterò la scheda nel mio pc???
grazie a tutti
i problemi li hanno risolti stai tranquillo!!!ciao

j.buddace
31-05-2006, 23:59
i problemi li hanno risolti stai tranquillo!!!ciao
fiuuuuu
una bella boccata d'ossigeno...
ho letto il forum del sito ufficiale della creative ed ero molto perplesso
senti mi conviene cmq aggiornare il bios della mobo onde evitare qualsiasi tipo di sorpresa?

j.buddace
01-06-2006, 00:24
cambia negozio, è un ladro....i prezzi attuali sono:

- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro a 220 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 150 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 90 euro.

mi piacerebbe sapere quali sono i negozi che fanno sti prezzi...io ho preso adesso la platinum a 130€ e grazie ad un amico tramite un grossista, ma se i prezzi sono quelli.....

dolbyride
01-06-2006, 00:31
mi piacerebbe sapere quali sono i negozi che fanno sti prezzi...io ho preso adesso la platinum a 130€ e grazie ad un amico tramite un grossista, ma se i prezzi sono quelli.....

Io ho appena preso la Fatal1ty a 155... se fai una ricerca con kelkoo trovi i negozi e i prezzi sono quelli indicati da Chicco#32 :read: ...

Ciauuz

Kar0nt3
01-06-2006, 09:19
Raga,avete provato i nuovi driver beta?Come vanno?

io li ho messi e mi han risolto il problema...poi dovro' vedere perche' stasera cambio processore e metto su la ati e vedremo che succede... :D

dj883u2
01-06-2006, 15:23
io li ho messi e mi han risolto il problema...poi dovro' vedere perche' stasera cambio processore e metto su la ati e vedremo che succede... :D
Che Processore ti sei preso?
Ciao ;)

Kar0nt3
01-06-2006, 16:03
Che Processore ti sei preso?
Ciao ;)

JJ nessun processore ho "preso"...siccome il mio fido 148 l'ho promesso ad un amico devo correre ai ripari stasera...mi faccio prestare un altro procio..ma non so di preciso cos'e'...dovrebbe essere un opteron 165...

duffyduck
01-06-2006, 16:59
cambia negozio, è un ladro....i prezzi attuali sono:

- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro a 220 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty a 150 euro;
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi XtremeMusic a 90 euro.
se cerco le schede su trovaprezzi.it trovo dei negozi assolutamente sconosciuti che sembrano vedere a quei prezzi, poi se vado nel listino on line trovo prezzi decisamente più alti.
ad esempio il primo della lista sembra venderla a € 151,20 poi sul sito la trovo a € 211,53 e così tutti gli altri.
bow 170€ poi effettivamente è a € 232,00.

mandatemi in pvt i link di negozi seri che vendono a quei prezzi, sinceramente a milano e brianza le ho viste sempre euro più euro meno ai prezzi postati da andrespi.

dj883u2
01-06-2006, 17:08
JJ nessun processore ho "preso"...siccome il mio fido 148 l'ho promesso ad un amico devo correre ai ripari stasera...mi faccio prestare un altro procio..ma non so di preciso cos'e'...dovrebbe essere un opteron 165...
Un dual core....buono.
Dimmi la sigla prima di montarlo.
Ciao ;)

dj883u2
01-06-2006, 17:09
se cerco le schede su trovaprezzi.it trovo dei negozi assolutamente sconosciuti che sembrano vedere a quei prezzi, poi se vado nel listino on line trovo prezzi decisamente più alti.
ad esempio il primo della lista sembra venderla a € 151,20 poi sul sito la trovo a € 211,53 e così tutti gli altri.
bow 170€ poi effettivamente è a € 232,00.

mandatemi in pvt i link di negozi seri che vendono a quei prezzi, sinceramente a milano e brianza le ho viste sempre euro più euro meno ai prezzi postati da andrespi.
Perchè quei negozi che trovi su Trovaprezzi, non sono seri?......
Ciao ;)

duffyduck
01-06-2006, 17:23
Perchè quei negozi che trovi su Trovaprezzi, non sono seri?......
Ciao ;)
non li ho mai sentiti, almeno quelli che millantano i prezzi più bassi, e preferisco acquistare da chi conosco.
in ogni caso i prezzi che ci sono su trovaprezzi non sono reali, non corrispondono a quelli che poi trovi nei listini degli shop.

di fatal1ty a 150€ finora non ne ho vista manco mezza.

Kar0nt3
01-06-2006, 17:25
Un dual core....buono.
Dimmi la sigla prima di montarlo.
Ciao ;)

ok stasera prima del trapianto ti mando sms con sigla :D e poi lo maltrattiamo :D

dj883u2
01-06-2006, 17:58
ok stasera prima del trapianto ti mando sms con sigla :D e poi lo maltrattiamo :D
:asd: :asd: :asd:
Ciao ;)

Kar0nt3
01-06-2006, 18:05
:asd: :asd: :asd:
Ciao ;)

ecco pacco atroce...niente procio...sett prox... :incazzed: :incazzed:

dj883u2
01-06-2006, 18:14
ecco pacco atroce...niente procio...sett prox... :incazzed: :incazzed:
Va be, ci godiamo in tranquillità il fine settimana.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

xcdegasp
01-06-2006, 19:24
non li ho mai sentiti, almeno quelli che millantano i prezzi più bassi, e preferisco acquistare da chi conosco.
in ogni caso i prezzi che ci sono su trovaprezzi non sono reali, non corrispondono a quelli che poi trovi nei listini degli shop.

di fatal1ty a 150€ finora non ne ho vista manco mezza.
eplaza la vendeva a 170€ comprensiva di spese spedizione..
su kelkoo ne trovi altri di siti che vendono a 159€+spese ;)

Luca_Bow.it
01-06-2006, 20:15
Ciao a tutti

Per tutto maggio le schede di cui discutete sono state in promozione speciale da parte di un importante distributore. La scontistica che era applicata la potete facilmente determinare controllando l'incremento di prezzi verificatosi nella giornata odierna.

Chi propone ancora un prezzo in linea con quello dei giorni precedenti o ha fatto un po' di magazzino oppure non ha ancora aggiornato il proprio database.

Siti di comparazione dei prezzi quali Trovaprezzi, Kelkoo ed altri richiedono 24 ore nell'aggiornamento del "listing". Per questo motivo vedete un prezzo "vecchio" nell'elenco.

Sperando di aver chiarito i dubbi, buon weekend e buon 2 giugno a tutti.

Luca

signo3d
01-06-2006, 21:42
Ciao a tutti

Per tutto maggio le schede di cui discutete sono state in promozione speciale da parte di un importante distributore. La scontistica che era applicata la potete facilmente determinare controllando l'incremento di prezzi verificatosi nella giornata odierna.

Chi propone ancora un prezzo in linea con quello dei giorni precedenti o ha fatto un po' di magazzino oppure non ha ancora aggiornato il proprio database.

Siti di comparazione dei prezzi quali Trovaprezzi, Kelkoo ed altri richiedono 24 ore nell'aggiornamento del "listing". Per questo motivo vedete un prezzo "vecchio" nell'elenco.

Sperando di aver chiarito i dubbi, buon weekend e buon 2 giugno a tutti.

Luca
A saperlo prima....che sfiga :doh:

duffyduck
01-06-2006, 22:47
eplaza la vendeva a 170€ comprensiva di spese spedizione..
su kelkoo ne trovi altri di siti che vendono a 159€+spese ;)
venivano vendute a quel prezzo, ora mi sembra che il valore sia attorno ai 210/220€.
il motivo di un prezzo così basso per un breve periodo è stato spiegato dallo staff di bow, quindi non possiamo certamente prenderlo come riferimento.

xcdegasp
01-06-2006, 23:00
speravo durasse di più... peccato :(

Misagi
01-06-2006, 23:35
Nuovi driver Creative Sound Blaster X-Fi series Beta Driver with OpenAL support (41.90 MB)
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Platinum&Product_ID=14065&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=27&y=9
Spero non sia old :confused:

dj883u2
02-06-2006, 11:13
Nuovi driver Creative Sound Blaster X-Fi series Beta Driver with OpenAL support (41.90 MB)
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Platinum&Product_ID=14065&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=27&y=9
Spero non sia old :confused:
Già postati. :)
Ciao ;)

Chicco#32
02-06-2006, 12:54
effettivament ei prezzi sono risaliti....

:confused:

aleyah
04-06-2006, 09:14
domanda sul software creative:
i file wma creati con la super estrazione poi devono essere per forza ascoltati con il lettore creative? mi sembra che con wmp e winamp perdano delle info (taglio delle frequenze sembrerebbe dal visualizzatore di winamp)...

abilitando il DTS neo6 nel lettore creative capita pure a voi che riavviando poi il pc vi sballi le impostazioni casse anteriori - casse posteriori?

e aggiungo: sempre nel lettore creative... se io creo una lista di riproduzione di 3000 files, perchè ogni volta che riavvio il lettore nella lista precaricata ne ho sempre solo un numero esiguo? (inferiore ai 100 mi sembra) e devo ogni volta cliccare sulla lista 'tutte' che ho creato per ricaricarla?

Leatherscraps
04-06-2006, 11:04
Salve ragazzi per ora ho tenuto la x-fi collegata a un impianto 7.1 il t7700 ora mi sto trasferendo e là ho un impianto con decoder l'inspire 5700 digital

http://img155.imageshack.us/img155/924/inspire57007hk.jpg (http://imageshack.us)

l'ho provato ha collegare alla x-fi music tramite minijack(uscita digitale)-digital din

così da sfruttare l'uscita digitale della scheda audio e farla arrivare al decoder in modo digitale tramite il collegamento digital din. visto che non ho l'uscita ottica ne il cavo coassiale(con i quali si ottine lo stesso risultato)


Andando sul forum della creative ho scoperto che l'uscita digitale delle nostre schede arriva solo fino al 2.1 :mad: :mad:

Mentre con le audigy e le live non c'èrano problemi.

Quindi collegando l'impianto sento i suoni solo dalle casse davanti.

Cercavo una soluzione ho diverse idee:

1)collegare le casse direttamente alla scheda audio e non tramite decoder usando sti cavi:
http://img157.imageshack.us/img157/2347/picprod1076lang10ng.jpg (http://imageshack.us)
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&

e un adattatore femmina femmina per creare l'allacciamento.Funzionerebbe?


2)comprare questo affare
http://img134.imageshack.us/img134/8379/picprod1114lang16103ra.jpg (http://imageshack.us)
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=1114&

che però non so se funziona con i giochi e l'EAX

3) usare l'uscita ottica della scheda madre, ho provato ma sono riuscito ad ottenere il suono dalle sole casse frantali


Vi prego aiutatemi non vorrei buttare l'impianto :help:

corsair77
04-06-2006, 15:01
raga ho un grosso problema con la mia extreme music..da qualche settimana notavo che il vol pannel non partiva..mi dava un errore e si chiudeva, ma la scheda andava bene, oggi do un'occhiata al pennello di controllo...in suoni non mi da alcuna periferica installata...eppure la scheda risulta installata e senza problemi..la disistallo, riavvio e reinstallo...ora non solo non mi continua a dare nessuna scheda installata ma il pc è totalmente muto.. :mad: :mad: , ho riattivato l'integrata...anche questa risulta funzionante..ma neanche questa viene vista tra le periferiche di riprodu<ione...è da stamattina che smadonno e nulla...consiglio o mega-formattone e via?? HELP!!

AndreaCT
04-06-2006, 15:09
Già postati. :)
Ciao ;)
qualcuno li ha provati? prime impressioni? coesiste ancora il fruscio che avvolte (non sempre) dilaga sul sottofondo sonoro?

xcdegasp
04-06-2006, 18:06
raga ho un grosso problema con la mia extreme music..da qualche settimana notavo che il vol pannel non partiva..mi dava un errore e si chiudeva, ma la scheda andava bene, oggi do un'occhiata al pennello di controllo...in suoni non mi da alcuna periferica installata...eppure la scheda risulta installata e senza problemi..la disistallo, riavvio e reinstallo...ora non solo non mi continua a dare nessuna scheda installata ma il pc è totalmente muto.. :mad: :mad: , ho riattivato l'integrata...anche questa risulta funzionante..ma neanche questa viene vista tra le periferiche di riprodu<ione...è da stamattina che smadonno e nulla...consiglio o mega-formattone e via?? HELP!!
non è che hai disattivato il servizio "audio windows" ?
start->esegui:-> services.msc
e riattivalo! :D

Crisp
04-06-2006, 21:54
Chi li prova?... :D :D
Ciao ;)

rispondo in ritardo, ma li avevo provato ancora prima che tu postassi la notizia. :)
Avevo trovato questi driver non sul sito di creative, ma altrove in versione non ufficiale.
Forse qualcuno è riuscito a reperirli..

Cmq l'unica cosa che non andava bene era che molti file midi non li suonava affatto..
Alcuni si, moltri altri no.
Devi dire però che i 2.07 mi sembrano attualmente i migliori.

edit:
Ecco cosa è quel mex che appare ogni volta che avvio windows..
dopo aver provato i 2.09 ho reinstallato i 2.07 senza pulire bene i driver.
Ho quindi ora i 2.07 con il mex di spirazione dei 2.09 :muro:

Cmq sia i 2.07 ora come ora mi sembrano migliori decisamente.

dj883u2
04-06-2006, 22:06
rispondo in ritardo, ma li avevo provato ancora prima che tu postassi la notizia. :)
Avevo trovato questi driver non sul sito di creative, ma altrove in versione non ufficiale.
Forse qualcuno è riuscito a reperirli..

Cmq l'unica cosa che non andava bene era che molti file midi non li suonava affatto..
Alcuni si, moltri altri no.
Devi dire però che i 2.07 mi sembrano attualmente i migliori.

edit:
Ecco cosa è quel mex che appare ogni volta che avvio windows..
dopo aver provato i 2.09 ho reinstallato i 2.07 senza pulire bene i driver.
Ho quindi ora i 2.07 con il mex di spirazione dei 2.09 :muro:

Cmq sia i 2.07 ora come ora mi sembrano migliori decisamente.
Ottimo.
Ciao ;)

baila
04-06-2006, 22:44
rispondo in ritardo, ma li avevo provato ancora prima che tu postassi la notizia. :)
Avevo trovato questi driver non sul sito di creative, ma altrove in versione non ufficiale.
Forse qualcuno è riuscito a reperirli..

Cmq l'unica cosa che non andava bene era che molti file midi non li suonava affatto..
Alcuni si, moltri altri no.
Devi dire però che i 2.07 mi sembrano attualmente i migliori.

edit:
Ecco cosa è quel mex che appare ogni volta che avvio windows..
dopo aver provato i 2.09 ho reinstallato i 2.07 senza pulire bene i driver.
Ho quindi ora i 2.07 con il mex di spirazione dei 2.09 :muro:

Cmq sia i 2.07 ora come ora mi sembrano migliori decisamente.

Dove scarico i 2.07?
Sono beta?

Crisp
04-06-2006, 22:50
se cerchi con google dovresti ancora trovarli.

cmq devo precisare una cosa:

i driver che avevo provato sono questi:

SBXF_PCDRV_LB_2_09_0000 64bit

Come non detto quindi..
Ho postato senza leggere bene la versione dei driver.
Ho visto che la versione 0001 ha risolto il bug dei midi dei driver che ho provato io.

sCo77
05-06-2006, 23:10
non li ho mai sentiti, almeno quelli che millantano i prezzi più bassi, e preferisco acquistare da chi conosco.
in ogni caso i prezzi che ci sono su trovaprezzi non sono reali, non corrispondono a quelli che poi trovi nei listini degli shop.

di fatal1ty a 150€ finora non ne ho vista manco mezza.


Presa su ebay a 159,00 + SS = 168,00
Arrivata oggi, imballo perfetto e scatola integra, tutto apposto, ma devo provarla ancora :stordita: ... comunque in garanzia!!

Chicco#32
05-06-2006, 23:29
Presa su ebay a 159,00 + SS = 168,00
Arrivata oggi, imballo perfetto e scatola integra, tutto apposto, ma devo provarla ancora :stordita: ... comunque in garanzia!!

fino ad una settimana fa si trovava on line a quel prezzo, ora sono rischizzate in alto, e se le tengono..... :mad:

se un prodotto lo vendi ad x per n giorni, e dopo n giorni + X lo vendi ad n + 50 mi sento un pochino preso in giro...

;)

Kar0nt3
06-06-2006, 09:16
per la cronaca gli svariati problemi che avevo son spariti da quando ho formattato e cambiato vga...adesso uso i driver standard piu' webupdate e va tutto alla grande...speriamo continui :D

Crisp
06-06-2006, 13:54
allora ho provato i driver 2.09 beta 3 e devo dire che vanno bene.
Hanno risolto il problema dei primi driver beta 2.09 con i midi che avevo provato io a fine Maggio.

Cmq bene un c#!?o :mad:
Scadenza al 22 Settembre 2006 :(

Kar0nt3
06-06-2006, 15:06
allora ho provato i driver 2.09 beta 3 e devo dire che vanno bene.
Hanno risolto il problema dei primi driver beta 2.09 con i midi che avevo provato io a fine Maggio.

Cmq bene un c#!?o :mad:
Scadenza al 22 Settembre 2006 :(

hai la possibilita' di provare a formattare il pc dove hai X-Fi?

alfagolf
06-06-2006, 17:52
Avevo una X-Fi XtremeMusic che produceva fischi e scopiettii vari, ho scritto all'assistenza Creative e proprio oggi mi è arrivata una nuova scheda in sostituzione, per ora funziona regolarmente in tutte le situazioni...

fireradeon
06-06-2006, 20:26
Raga scusate se sono OT. Ho un dubbio che riguarda i piedistalli creative per gli altoparlanti. Sul sito ufficiale c'è scritto che sono compatibili anche per le Gigaworks S750, ma dalla foto che vedo online, non capisco come questo sia possibile (non capisco come funzioni l'attacco). Qualcuno le ha, oppure conosce qualche supporto per casse che si può acquistare online e che vada bene per le gigaworks? (non mi interessa che siano per forza quelli creative, mi interessa che vadano bene ;) ).

Crisp
06-06-2006, 20:35
hai la possibilita' di provare a formattare il pc dove hai X-Fi?

no, non posso farlo per ora.
Cmq se pensi sia per quello il prob, è di sollievo nel caso decidesse ri ripulire windows con una bella formattata :)

DjSolidSnake86
06-06-2006, 21:15
Avevo una X-Fi XtremeMusic che produceva fischi e scopiettii vari, ho scritto all'assistenza Creative e proprio oggi mi è arrivata una nuova scheda in sostituzione, per ora funziona regolarmente in tutte le situazioni...
mi spieghi come tel'hanno sostituita?

Massy84
06-06-2006, 23:45
ragazzi ora a quanto si trova la Xtreme?

Crisp
07-06-2006, 03:43
dipende dai rivenditori..

Kar0nt3
07-06-2006, 09:15
no, non posso farlo per ora.
Cmq se pensi sia per quello il prob, è di sollievo nel caso decidesse ri ripulire windows con una bella formattata :)

guarda io avevo rogne di crash...schermate blu e ogni tanto magicamente spariva l'audio...ero pronto per mandarla in RMA quando mi dissero di provare i driver beta...il problema era apparentemente risolto...poi ho formattato...usato i driver (600e passa MB) del cd originale e installata solo l'update e ora rulla tutto alla grande senza un problema...un format e vai ;)

dj883u2
07-06-2006, 09:19
guarda io avevo rogne di crash...schermate blu e ogni tanto magicamente spariva l'audio...ero pronto per mandarla in RMA quando mi dissero di provare i driver beta...il problema era apparentemente risolto...poi ho formattato...usato i driver (600e passa MB) del cd originale e installata solo l'update e ora rulla tutto alla grande senza un problema...un format e vai ;)
Chi te le disse tutte queste cose? :D :D :sofico:
Ciao ;)

Massy84
07-06-2006, 09:19
dipende dai rivenditori..
intendo il prezzo più basso :)

Chicco#32
07-06-2006, 09:21
intendo il prezzo più basso :)

dalla scorsa settimana ad oggi sono aumentate tutte di 50 e passa euro.... :muro: