PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Crisp
25-03-2007, 12:08
Beh ma in generale TUTTI i prodotti della Symantec a marchio NORTON fanno davvero schifo......ma schifo schifo....

io uso imagedrive (versione msdos) per fare immagini di backup e non mi ha mai deluso..
l'attuale os dove sto scrivendo è ripartito da un backup e funge come se fosse stato appena installato :)

Crisp
25-03-2007, 12:12
Che driver hai installato? Quelli attualmente online sul sito creative li ho installati e reinstallati un paio di volte e non hanno mai messo nessun audio console, ne nel menu start ne in pannello di controllo......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

adesso non sono sotto vista, ma ho scaricato quelli per Vista 32bit:

SBXF_PCDVT_LB_2_13_0012

e cmq nell'icona del systray puoi richiamare le impostazioni della x-fi..
Ci sono dei prob con i midi però (si sentono scopietti nelle casse con midi con toni molti alti, cosa che con i driver per WinXP 64bit invece non ci sono)
Evidente che i driver sotto vista non sono ancora maturi, ma diamo tempo a creative di migliorare.

fede1983
25-03-2007, 12:25
No ragazzi, nn ci siamo capiti......io ho installato quei driver ma non è comparso NULLA...niete audio console, niente pannello di controllo, niente start -> programmi, niente systray....niente di niente. L'unica cosa che è successa è che win riconosce la scheda e posso aggiustare i livelli dal menu audio (di win) nel pannello di controllo.

Non posso pero configurare il crystallizer e il 3D xche nn vedo sta benedetta audio console. Ho pure cercato nel disco fisso nella cartella creative, ma c'è solo una dll......niente traccia di eseguibili......

andy82
25-03-2007, 13:24
Per il Playback di musica senza dubbio la Elite Pro...migliori DAC e Rack esterno con ingressi Coax, eccc:

Sound Blaster X-Fi Elite Pro offre qualità professionale, con convertitori analogico-digitale (DAC) a 116dB SNR, e un modulo I/O esterno con un'ampia connettività per la creazione audio e semplici controlli per gestire le varie applicazioni come X-Fi 24-bit Crystalizer, X-Fi CMSS- 3D (Creative Multi-Speaker Surround), 3DMIDI, e EAX.

Per le casse ti puoi sbizzarrire: dai 2.1 più blasonati (Klipsch, Altec Lansing)...fino ad un impianto ad alta fedeltà tradizionale e cioè Ampli+diffusori....;)

Ciauzz


PS: I convertitori DAC (digitale/ analogico) nella X-Fi Elite Pro restano gli eccellenti Cirrus Logic CS4398 visti sulla Audigy 4 Pro, con gamma dinamica di 120 dB, mentre nelle altre versioni la X-Fi monterà il chip CS4382 usato dalle Audigy 2 ZS, con 114 dB di gamma dinamica.

se non fosse che costa un salasso.... o la trovi con l'occasione come ho fatto io oppure spendeere tutti sti soldi conviene più la terratec....

GabrySP
25-03-2007, 13:50
si, tranne l'eax
il cristalizer c'è, lo usa e tutto il resto, tranne eax 5.

Ora non so se i giochi che sfruttano OpenAL anche sotto vista puoi sfruttare l'Eax 5 o solo un Eax 2
Non ho provato un gioco openal, ma appena posso voglio provare :)

E' uscita da pochi giorni l'ultima versione di Alchemy e in teoria dovrebbe fare andare anche i giochi EAX.

http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx

Fare da cavia, please :D



[ultras mode on]

Oggi ai baresi gli facciamo un "baroccio" così :sofico:

[ultras mode off]

Crisp
25-03-2007, 17:10
[ultras mode on]

Oggi ai baresi gli facciamo un "baroccio" così :sofico:

[ultras mode off]

si, si, il baroccio ce lo hanno dato loro, in casa!!:mad:

Meno male che ho più soddisfazione con lo "Spezia" in Fifa07, almeno li in serieA ce li ho portati davvero :sofico:


cmq si, avevo letto anchio quella modifica da fare.. per l'eax

andy82
25-03-2007, 17:19
si ma finchè non si può utilizzare la modalità creazione audio non ha senso hai praticamente una scheda a metà,neanche la modalità del telecomando ancora è stata implementata!

Crisp
26-03-2007, 09:39
si ma finchè non si può utilizzare la modalità creazione audio non ha senso hai praticamente una scheda a metà,neanche la modalità del telecomando ancora è stata implementata!

se è per quello nemmeno windows xp x64 non supporta il telecomando, il bay ne la creazione dell'audio :(
però sfrutta appieno le piene caratteristiche della scheda per intrattenimento e giochi, compreso eax 5.

andy82
26-03-2007, 09:42
se è per quello nemmeno windows xp x64 non supporta il telecomando, il bay ne la creazione dell'audio :(
però sfrutta appieno le piene caratteristiche della scheda per intrattenimento e giochi, compreso eax 5.

ma a te non funzionerà a me xp64 funziona alla perfezione con tutte le sue funzionalità,telecomando programmi ,creazione ecc. no mi funziona sotto debian però e non riesco a compilare i driver generici :muro:

Misagi
26-03-2007, 18:14
Salve :)
Ho una x-fi platinum + vista ultimate x86, stò utilizzando questi driver qui SBXF_PCDVT_LB_2_13_0012.exe gli ultimi datati 15/03/07 ..purtroppo a volte quando ascolto mp3 o altro l'audio mi gracchia ...altre addirittura mi dice che la periferica audio non è disponibile ....ho notato che questi problemi me li dà quando utilizzo cpu 60-70-100% ....forse i driver non sono ancora del tutto terminati e gravano molto sulla cpu? E' un problema che riscontro solo io o qualcun'altro stà nelle mie condizioni?Forse è qualche settaggio che và disabilitato? tipo non sò il crystalizer...ke non viene ancora ben visto da win vista? O stò dicendo caxxate? :p
Grazie a tutti ;)

jok3r87
26-03-2007, 18:20
Salve :)
Ho una x-fi platinum + vista ultimate x86, stò utilizzando questi driver qui SBXF_PCDVT_LB_2_13_0012.exe gli ultimi datati 15/03/07 ..purtroppo a volte quando ascolto mp3 o altro l'audio mi gracchia ...altre addirittura mi dice che la periferica audio non è disponibile ....ho notato che questi problemi me li dà quando utilizzo cpu 60-70-100% ....forse i driver non sono ancora del tutto terminati e gravano molto sulla cpu? E' un problema che riscontro solo io o qualcun'altro stà nelle mie condizioni?Forse è qualche settaggio che và disabilitato? tipo non sò il crystalizer...ke non viene ancora ben visto da win vista? O stò dicendo caxxate? :p
Grazie a tutti ;)

Se hai attivato il cmss-3d prova a disabilitarlo.

Misagi
26-03-2007, 18:25
Se hai attivato il cmss-3d prova a disabilitarlo.

Niente gracchia comunque ..per sentire il fastidio mi basta aprire un mp3 con mediasource ...e poi caricare qualcosa, anche semplicemente aprire il pannello di controllo :confused: Problema del mio pc?su xp non avevo affatto problemi, funzionava tutto perfettamente!:muro: :muro:

Edit: mi correggo ..non s'era disabilitato .....sembra proprio non gracchiare + ihhiih GRAZIE MILLE :) come mai fà questo "difetto" ? a cosa serve questo cmss3d ? non fà niente ke lo tengo disabilitato? mercoledì dovrebbero arrivarmi le S750, vorrei avere il massimo da queste casse ...questo cmss3d non mi toglierà niente? :confused:

jok3r87
26-03-2007, 19:04
Niente gracchia comunque ..per sentire il fastidio mi basta aprire un mp3 con mediasource ...e poi caricare qualcosa, anche semplicemente aprire il pannello di controllo :confused: Problema del mio pc?su xp non avevo affatto problemi, funzionava tutto perfettamente!:muro: :muro:

Edit: mi correggo ..non s'era disabilitato .....sembra proprio non gracchiare + ihhiih GRAZIE MILLE :) come mai fà questo "difetto" ? a cosa serve questo cmss3d ? non fà niente ke lo tengo disabilitato? mercoledì dovrebbero arrivarmi le S750, vorrei avere il massimo da queste casse ...questo cmss3d non mi toglierà niente? :confused:

Praticamente converte l'audio stereo in audio surround.

Misagi
26-03-2007, 19:08
Non mi cambia niente tenerlo disattivato? o perdo di qualità? :confused:
Cmq è un problema dei driver?

Ps: non sono per niente esperto in materia...

simon71
26-03-2007, 23:27
se non fosse che costa un salasso.... o la trovi con l'occasione come ho fatto io oppure spendeere tutti sti soldi conviene più la terratec....

Per me no...con i soldi della Elite puoi allora orientarti su qualcosa di Prosumer come qualche modello entry level di Echo, qualche M-Audio (delta, audiophile)...ma non lasciarti fuorviare troppo da chi critica Creative per partito preso...in questi giorni ho letteralmente ribaltato il Web alla ricerca della scheda audio "perfetta"...e ci sono chilometri di post sulla Elite Pro, che in USA divide parecchio i palati, seppure là ci siano meno faziosità e più spirito pragmatico...I componenti della Elite sono davvero ottimi...e credo che monti (se non ricordo male) gli stessi DACS di schede molto più blasonate dal costo triplo...quindi se hai seguito il ragionamento...vedi tu....

PS In più e questo lo ammettono anche i detrattori della X-FI...i drivers sono ottimi e stabili...e l'universalità della Elite è unica nel suo genere...cioè non solo registrazione multitraccia, ma giochi film e musica a livelli più che soddisfacenti...già io sono soddsfatto della mia Fatal1ty...figuriamoci la Elite

Ciao

Crisp
27-03-2007, 00:06
Salve :)
Ho una x-fi platinum + vista ultimate x86, stò utilizzando questi driver qui SBXF_PCDVT_LB_2_13_0012.exe gli ultimi datati 15/03/07 ..purtroppo a volte quando ascolto mp3 o altro l'audio mi gracchia ...altre addirittura mi dice che la periferica audio non è disponibile ....

sono i driver..sotto winxp questi problemi non ci sono :)

andy82
27-03-2007, 08:55
Per me no...con i soldi della Elite puoi allora orientarti su qualcosa di Prosumer come qualche modello entry level di Echo, qualche M-Audio (delta, audiophile)...ma non lasciarti fuorviare troppo da chi critica Creative per partito preso...in questi giorni ho letteralmente ribaltato il Web alla ricerca della scheda audio "perfetta"...e ci sono chilometri di post sulla Elite Pro, che in USA divide parecchio i palati, seppure là ci siano meno faziosità e più spirito pragmatico...I componenti della Elite sono davvero ottimi...e credo che monti (se non ricordo male) gli stessi DACS di schede molto più blasonate dal costo triplo...quindi se hai seguito il ragionamento...vedi tu....

PS In più e questo lo ammettono anche i detrattori della X-FI...i drivers sono ottimi e stabili...e l'universalità della Elite è unica nel suo genere...cioè non solo registrazione multitraccia, ma giochi film e musica a livelli più che soddisfacenti...già io sono soddsfatto della mia Fatal1ty...figuriamoci la Elite

Ciao


ma infatti ho detto che se trovi l'offerta la si può prendere,sulla baya c'è molta gente che la vende usata e in fondo non è un componente che ha usura se la compri usata è un ottimo affare,io ho avuto fortuna con un'asta e l'ho pagata sulle 190€ che era appena uscita:rolleyes:

simon71
27-03-2007, 10:12
ma infatti ho detto che se trovi l'offerta la si può prendere,sulla baya c'è molta gente che la vende usata e in fondo non è un componente che ha usura se la compri usata è un ottimo affare,io ho avuto fortuna con un'asta e l'ho pagata sulle 190€ che era appena uscita:rolleyes:

cavolo! Beato te:D Un giorno mi sa che cambierò anch'io, ma prima devo concentrarmi sulle casse\2.1:sofico:

andy82
27-03-2007, 10:28
cavolo! Beato te:D Un giorno mi sa che cambierò anch'io, ma prima devo concentrarmi sulle casse\2.1:sofico:

insomma notte insonne per seguire l'asta :D
cmq per il 2.1 dipende che cerchi,ci sono le i-trigue che non sono male come 2.1

Misagi
27-03-2007, 11:49
sono i driver..sotto winxp questi problemi non ci sono :)

Ok :)
Non mi implica nessuna perdita di qualità avere il cmss3d disabilitato? :confused:

andy82
27-03-2007, 11:52
Ok :)
Non mi implica nessuna perdita di qualità avere il cmss3d disabilitato? :confused:

il cmss3d è solo una virtualizzazione di 6 canali partendo da canale stereo tutto la la qualità è la stessa, non si può dire stessa cosa del 24bit scrystallizer che non pulisce la canzoni da disturbi,o almeno non solo,ma enfatizza alcune frequenze facendo sembrare più llmipida una fonte sonora,io per esempio li uso tutti questi sistemi almeno sulla mia elite pro migliorano parecchio il suono,l'unica cosa che non uso mai sono gli effetti eax

Misagi
27-03-2007, 11:54
il cmss3d è solo una virtualizzazione di 6 canali partendo da canale stereo tutto la la qualità è la stessa, non si può dire stessa cosa del 24bit scrystallizer che non pulisce la canzoni da disturbi,o almeno non solo,ma enfatizza alcune frequenze facendo sembrare più llmipida una fonte sonora,io per esempio li uso tutti questi sistemi almeno sulla mia elite pro migliorano parecchio il suono,l'unica cosa che non uso mai sono gli effetti eax

Ah..quindi in pratica se ho capito bene senza il cmss3d se ascolto 1 mp3 lo sentirò in stereofonia? ...il crystalizer lo tengo abilitato ed è davvero una bomba :D

andy82
27-03-2007, 11:59
Ah..quindi in pratica se ho capito bene senza il cmss3d se ascolto 1 mp3 lo sentirò in stereofonia? ...il crystalizer lo tengo abilitato ed è davvero una bomba :D

se senti un mp3 e hai impostato le casse in 5.1 e non hai abilitato il cmss3d senti la musica solo dalle 2 casse anteriori

Misagi
27-03-2007, 12:10
se senti un mp3 e hai impostato le casse in 5.1 e non hai abilitato il cmss3d senti la musica solo dalle 2 casse anteriori

UhaH brutto così mananggia -.- spero che la creative faccia al + presto dei driver un pò + decenti per vista ..e soprattuto ke rimetta tutte le utility compresa l'interfaccia grafica per il passaggio tra le varie modalità (giochi - intrattenimento - creazione musica) :muro:

andy82
27-03-2007, 12:17
UhaH brutto così mananggia -.- spero che la creative faccia al + presto dei driver un pò + decenti per vista ..e soprattuto ke rimetta tutte le utility compresa l'interfaccia grafica per il passaggio tra le varie modalità (giochi - intrattenimento - creazione musica) :muro:

quello è il minimo! manca la creazione audio e le utility per il telecomando... cmq per vista fa proprio ride come sistema operativo... debian vince su tutti,ma anche il nuovo red hat non è male

Lamarunica
27-03-2007, 12:56
raga visto che voi ne capite molto piu di me :D
potete consigliarmi le impostazioni ottimali per avere la miglior resa sonora nei videogame per il mio impianto 7.1 con la scheda X-Fi Fatal1ty FPS?
thx all :)

andy82
27-03-2007, 12:58
raga visto che voi ne capite molto piu di me :D
potete consigliarmi le impostazioni ottimali per avere la miglior resa sonora nei videogame per il mio impianto 7.1 con la scheda X-Fi Fatal1ty FPS?
thx all :)

bè nei giochi c'è l'apposita funzionalità,poi ti regoli l'eax(io non lo consiglio troppo alto),il 24bit crtystallizer e il cmss3d che non è male se messo in modalità sorround,poi dipende da che giochi usi

Lamarunica
27-03-2007, 13:00
bè nei giochi c'è l'apposita funzionalità,poi ti regoli l'eax(io non lo consiglio troppo alto),il 24bit crtystallizer e il cmss3d che non è male se messo in modalità sorround,poi dipende da che giochi usi

al momento Stalker :D

The-Revenge
27-03-2007, 13:21
Per me no...con i soldi della Elite puoi allora orientarti su qualcosa di Prosumer come qualche modello entry level di Echo, qualche M-Audio (delta, audiophile)...ma non lasciarti fuorviare troppo da chi critica Creative per partito preso...in questi giorni ho letteralmente ribaltato il Web alla ricerca della scheda audio "perfetta"...e ci sono chilometri di post sulla Elite Pro, che in USA divide parecchio i palati, seppure là ci siano meno faziosità e più spirito pragmatico...I componenti della Elite sono davvero ottimi...e credo che monti (se non ricordo male) gli stessi DACS di schede molto più blasonate dal costo triplo...quindi se hai seguito il ragionamento...vedi tu....

PS In più e questo lo ammettono anche i detrattori della X-FI...i drivers sono ottimi e stabili...e l'universalità della Elite è unica nel suo genere...cioè non solo registrazione multitraccia, ma giochi film e musica a livelli più che soddisfacenti...già io sono soddsfatto della mia Fatal1ty...figuriamoci la Elite

Ciao
ma scusa, le schede fatality e elite pro, parlando solo di schede, non sono identiche?

TheDoctor1983
27-03-2007, 13:27
ma scusa, le schede fatality e elite pro, parlando solo di schede, non sono identiche?

no. L'elite pro ha componentistica un pelo migliore.

andy82
27-03-2007, 14:06
ma scusa, le schede fatality e elite pro, parlando solo di schede, non sono identiche?

abbastanza diverse... cambiano parecchie cosette,guarda se vai sul tom's hardware c'era tutta una recensione delle x-fi se ritrovo il link te lo mando

andy82
27-03-2007, 14:08
trovato il link eccolo http://www.tomshw.it/video.php?guide=20050818

The-Revenge
27-03-2007, 20:23
trovato il link eccolo http://www.tomshw.it/video.php?guide=20050818
si ma non riesco a trovare la comparazione diretta tra x-fi fatality ed elite pro.
Se qualcuno mi può illuminare, magari con brevi consideraizoni personali, oppure con siti dove c'è la comprazione diretta. Avevo già letto su tom HW ma come detto non trovo comparazioni dirette, cm potete anche dire se secondo voi vale o no la pena di prendere la elite pro.

The-Revenge
27-03-2007, 23:12
lette le differenze nella rece di HW....non mi pare che siano molto importanti, o meglio per chi non fà musica...ci sono diversi convertitori AC/DC e DC/AC maggiori di qualche db, mentre il rack esterno è buono solo per i disturbi elettromagnetici.
Quelloc he volevo sapere è, se io uso un mixer (hercules MK2) per elaborare musica, e la devo registrare, per raggiungere i massimi risultati ho bisogno della x-fi elite pro, o posso benissimo tenere la fatality?
se prendo la fatality e in futuro dovrò registrare qualcosa, mi pentirò amaramente di non aver preso la elite pro, oppure il risultato sarà la stesso soddisfacente, contando che non devo raggiungere le vette degli studi di registrazione? :sofico:

BaZ....!!!!
28-03-2007, 00:21
Sono 2 mb di memoria... che è lo standard delle schede x-fi senza x-ram... ;)
grazie.... adesso posto una foto della scheda.... noto anche una specie di dissipatore sul chip x-fi.... non pensavo scaldasse!!! :D
grazie per la delucidazione.....
http://img215.imageshack.us/img215/7474/hpim3348rl1.jpg

Crisp
28-03-2007, 00:57
i nuovi modelli della x-fi scaldano, mentre le prime schede non ce ne era bisogno :)

Lamarunica
28-03-2007, 01:35
i nuovi modelli della x-fi scaldano, mentre le prime schede non ce ne era bisogno :)

ma le nuove schede X-Fi sono migliori di quelle "vecchie"? per intendersi la mia X-Fi Fatal1ty FPS (quella con la X-Ram) e' peggiore della nuova versione? perche ' a quanto mi par d'aver capito sono migliori quelle vecchie oppure mi son creato da solo un film alla radio?

MiKeLezZ
28-03-2007, 01:36
ma le nuove schede X-Fi sono migliori di quelle "vecchie"? per intendersi la mia X-Fi Fatal1ty FPS (quella con la X-Ram) e' peggiore della nuova versione? perche ' a quanto mi par d'aver capito sono migliori quelle vecchie oppure mi son creato da solo un film alla radio?film

Lamarunica
28-03-2007, 01:38
film

pero' dai era un bel film :D :muro:

andy82
28-03-2007, 08:50
lette le differenze nella rece di HW....non mi pare che siano molto importanti, o meglio per chi non fà musica...ci sono diversi convertitori AC/DC e DC/AC maggiori di qualche db, mentre il rack esterno è buono solo per i disturbi elettromagnetici.
Quelloc he volevo sapere è, se io uso un mixer (hercules MK2) per elaborare musica, e la devo registrare, per raggiungere i massimi risultati ho bisogno della x-fi elite pro, o posso benissimo tenere la fatality?
se prendo la fatality e in futuro dovrò registrare qualcosa, mi pentirò amaramente di non aver preso la elite pro, oppure il risultato sarà la stesso soddisfacente, contando che non devo raggiungere le vette degli studi di registrazione? :sofico:

a meno che non hai un 10-20 mila euro da spenderere per componenti professionali per registrare prenditi la elite pro che ha componenti migliori e il rack esterno è davvero fantastico,io ci colleco anche il giradischi figurati, e oltre a essere molto carino esteticamente è comodo per cambiare il volume ecc

Crisp
28-03-2007, 19:07
ma le nuove schede X-Fi sono migliori di quelle "vecchie"? per intendersi la mia X-Fi Fatal1ty FPS (quella con la X-Ram) e' peggiore della nuova versione?

non dovete farvi venire dei dubbi sulle x-fi..
Nuova versione o vecchia versione la qualità non si discute..
Creative ha fatto solo un cambio di prezzi e ha tolto degli acessori.

Prima con la fatality FPS davano il bay esterno e con la nuova è rimasta la stessa scheda, hanno cambiato nome e tolto il bay.

E' la xtreme music che può creare qualche confusione:

c'è la xtreme gamer, la xtreme-audio che confondono un po

la prima è una xtreme-music a tutti gli effetti con la componentistica leggermente inferiore, ma tutte le feature della xtreme-music (che ha sua volta è identica alla fatality, ma senza x-ram) ci sono.

La extreme-audio invece è una scheda che emula via softare le feature della x-fi.

in ordine di qualità e feature:

1) Elite pro
2) Fatality FPS e Extreme Music che sono identiche in tutto e per tutto, tranne per la x-ram (la Platinum non è altro che una xtreme-music con il bay, mentre la Fatality ExtremeGamer è la fatality fps senza bay)
3) Extreme Gamer (la xtreme music di dimensioni ridotte e senza connettori dorati che migliorano la qualità del suono eliminando o riducendo molto i disturbi con la cavetteria)
4) Extreme Audio

monomm
28-03-2007, 22:10
come si collega una x-fi extreme music con casse digitali , qual e' l 'uscita digitale e che cavo serve ?

boyakki
28-03-2007, 22:54
ciao a tutti raga....:help: :D premessa n1 ...sono mega ignorante in materia ..premessa n2 se nn trovate una soluzione questo è quanto accadrà al mio pc :bsod: ...vabbè...detto questo veniamo al dunque...ho appena acquistato una xfi xtreme gamer http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0

ho questo sintoampli...http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/lib_image/rxv657/rxv657_rtl.jpg

e questo sistema di casse 5.1 http://www.azone.ch/images/SCS178.jpg

ho preso questa scheda audio principalmente perchè cn quella integrata nella scheda madre nn riuscivo a sentire in nessun modo l audio in 5.1...( mentre cn l xbox 360 tramite un semplice cavo in fibra ottica sfruttando una qualsiasi uscita digitale si sente da dio !!)

ora vi chiedo ...come cacchio collego la scheda ( sempre se possibile) al mio sistema home theater in perfetto 5.1 ??

ragà...

grazie in anticipo a chi risponderà:ave: scusandomi se magari avete gia risposto a domande simili....ma abbiate un briciolo di umanità....so piu de 300 pagine ne ho lette una 20ina...poi ho rinunciato e ho preferito postare;)

andy82
29-03-2007, 11:01
ciao a tutti raga....:help: :D premessa n1 ...sono mega ignorante in materia ..premessa n2 se nn trovate una soluzione questo è quanto accadrà al mio pc :bsod: ...vabbè...detto questo veniamo al dunque...ho appena acquistato una xfi xtreme gamer http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=0

ho questo sintoampli...http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/lib_image/rxv657/rxv657_rtl.jpg

e questo sistema di casse 5.1 http://www.azone.ch/images/SCS178.jpg

ho preso questa scheda audio principalmente perchè cn quella integrata nella scheda madre nn riuscivo a sentire in nessun modo l audio in 5.1...( mentre cn l xbox 360 tramite un semplice cavo in fibra ottica sfruttando una qualsiasi uscita digitale si sente da dio !!)

ora vi chiedo ...come cacchio collego la scheda ( sempre se possibile) al mio sistema home theater in perfetto 5.1 ??

ragà...

grazie in anticipo a chi risponderà:ave: scusandomi se magari avete gia risposto a domande simili....ma abbiate un briciolo di umanità....so piu de 300 pagine ne ho lette una 20ina...poi ho rinunciato e ho preferito postare;)

da quel che ho sentito fino ad ora solo la elite pro ha l'uscita ottica che porta il 5.1,almeno a me funziona su un ampli yamaha funziona perfettamente

boyakki
29-03-2007, 14:13
andy ..grazie per la risposta!!;) quindi mi confermi che cn la xfi xtreme gamer nn posso portare in nessun modo l audio in 5.1 all ampli? se è cosi la riporto al negozio e lascio la scheda audio integrata che almeno ha spdif anche se si sente solo in stereo!!

Mifune
29-03-2007, 15:01
Ciao a tutti, spero non sia stata troppa dibattuta la questione, ma il thread ha assunto proporzioni giganti e davvero non riesco a leggerlo tutto:
quali cuffie abbinereste ad una x-fi platinum? possibilmente wireless, principalmente per musica e film quando non voglio disturbare chi dorme nelle stanze vicine.
Ci tengo molto alla qualita', pero' non mi vorrei nemmeno dissanguare. Ho visto da m. world delle AKG a 85 euro: qualcuno le conosce e può dirmi come sono?
Grazie in anticipo :)

andy82
29-03-2007, 15:20
andy ..grazie per la risposta!!;) quindi mi confermi che cn la xfi xtreme gamer nn posso portare in nessun modo l audio in 5.1 all ampli? se è cosi la riporto al negozio e lascio la scheda audio integrata che almeno ha spdif anche se si sente solo in stereo!!

più addietro ne parlavamo a me si sentono tutti i canali mentre c'era chi diceva che era impossibile e non poteva funzionare ma chi lo diceva non aveva la elite pro,quindi alla fine è uscito fuori che sembrerebbe solo questa scheda sul deck esterno ha la possibilità di uscita ottica con 6 canali

jok3r87
29-03-2007, 16:36
andy ..grazie per la risposta!!;) quindi mi confermi che cn la xfi xtreme gamer nn posso portare in nessun modo l audio in 5.1 all ampli? se è cosi la riporto al negozio e lascio la scheda audio integrata che almeno ha spdif anche se si sente solo in stereo!!

Fossi in te la collegerei in analogico.

monomm
29-03-2007, 16:43
Salve volevo sapere per una x-fi extreme music il modo migliore per collegarla ad una coppia di casse stereo behringer ms 20 , se volessi collegarle in digitale qual'e' lo spinotto da usare.

boyakki
29-03-2007, 18:24
il punto è questo jok3r......fosse per me la collegherei anche cn il super attak...ma pretendo un suono 5+1 almeno nei giochi.... per la musica e per i film ho l home theater quindi nn mi interessa piu di tanto..ho preso questa scheda principalmente per giocare in 5.1 cn il pc...( in effetti è l unico motivo:D ) ......i file mp3 ( se di buona qualità ) si sentono benone anche cn l scheda audio integrata della mia ds3 quindi questi 100 eurozzi li avrei investiti diversamente...un bel volantino per gtr2 ad esempio!!:D quindi vi ripeto...se esiste un qualsiasi cavo diabolico ( analogico , digitale o quel che sia) vi prego fatemelo presente...altrimente almeno per le mie esigenze questa scheda è inutile...grazie ancora per l attenzione !! ciao ;)

jok3r87
29-03-2007, 18:38
il punto è questo jok3r......fosse per me la collegherei anche cn il super attak...ma pretendo un suono 5+1 almeno nei giochi.... per la musica e per i film ho l home theater quindi nn mi interessa piu di tanto..ho preso questa scheda principalmente per giocare in 5.1 cn il pc...( in effetti è l unico motivo:D ) ......i file mp3 ( se di buona qualità ) si sentono benone anche cn l scheda audio integrata della mia ds3 quindi questi 100 eurozzi li avrei investiti diversamente...un bel volantino per gtr2 ad esempio!!:D quindi vi ripeto...se esiste un qualsiasi cavo diabolico ( analogico , digitale o quel che sia) vi prego fatemelo presente...altrimente almeno per le mie esigenze questa scheda è inutile...grazie ancora per l attenzione !! ciao ;)

Infatti per i giochi con le x-fi si usa l'analogico per avere il 5.1 con gli effetti eax a palla. Ti servono solo 3 cavi con spinotto minijack da una parte e bianco e rosso dall'altra. Da collegare nella zona in basso a sinistra del tuo ampli (zona multi ch input).

p.s. che marca sono le tua casse ? Dal link non l'ho capito. Sono molto ingombranti e pesanti i satelliti ?
Qui (http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?HTTP_REFERER=http://HURRA&Codice=VD031&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE) c'è il link con un'immagine del cavo che ti serve. Comprane 3 uno per i frontali, uno per i posteriori e uno per il centrale e il sub, li trovi in qualsiasi negozio di elettronica supermercato ecc.

boyakki
29-03-2007, 18:57
okkkkk grazieee!!! prenderò al piu presto i cavi !!

quello è un kit di casse della jbl. (per l esattezza JBL SCS178 CH)



Caratteristiche Tecniche JBL SCS 178

Sezione Subwoofer Attivi
• Cut-Off Bassa Frequenza: 35Hz
• Cut-Off Alta Frequenza: 40Hz - 120Hz Variabile
• Potenza dell'Amplificatore Incorporato: 100 Watt RMS
• Unità Altoparlanti: Altoparlante da 20 cm, con in cellulosa a lunga escursione, caricamento in bass-reflex
• Dimensioni (h x l x p): 450mm x 250mm x 360 mm
• Peso: 13.6kg
Sezione Sistema
• Risposta in Frequenza (-6db): 35Hz - 20kHz
Sezione Satelliti
• Risposta in Frequenza (-6db): 90Hz - 22kHz
• Sensitibilità (2,83 V @ 1m): 86dB
• Impedenza Nominale: 4 Ohm
• Potenza Raccomandata dell'Amplificatore: 25 - 100 Watt RMS per canale
• Unità Altoparlanti: Tweeter con cupola laminata in Titanio schermato da 12 mm, mediobasso da 100 mm con cono in cellulosa schermato
• Dimensioni (h x l x p): 235mm x 140mm x 179mm
• Peso: 2.8kg
Sezione Centrali
• Risposta in Frequenza (-6db): 100Hz - 22kHz
• Sensitibilità (2,83 V @ 1m): 88dB
• Impedenza Nominale: 4 Ohm
• Dimensioni (h x l x p): 145mm x 402mm x 155mm
• Peso: 4.5kg

le ho prese circa un anno fa dopo aver letto diversi commenti entusiastici su avmagazine....e nn posso che confermare quanto letto....a quel prezzo ( 300 euro circa) sono una bomba!!! :)

monomm
29-03-2007, 21:00
Salve volevo sapere per una x-fi extreme music il modo migliore per collegarla ad una coppia di casse stereo behringer ms 20 , se volessi collegarle in digitale qual'e' lo spinotto da usare.

Kewell
29-03-2007, 23:10
Ciao a tutti, spero non sia stata troppa dibattuta la questione, ma il thread ha assunto proporzioni giganti e davvero non riesco a leggerlo tutto:
quali cuffie abbinereste ad una x-fi platinum? possibilmente wireless, principalmente per musica e film quando non voglio disturbare chi dorme nelle stanze vicine.
Ci tengo molto alla qualita', pero' non mi vorrei nemmeno dissanguare. Ho visto da m. world delle AKG a 85 euro: qualcuno le conosce e può dirmi come sono?
Grazie in anticipo :)

Ci sono i thread per la scelta delle cuffie;)

Crisp
29-03-2007, 23:17
già, anche le cuffie sono un bel argomento..
avevo preso delel cuffie da usare in accoppiata alla mia x-fi e le ho prese usb e ora non so che farmene..

hanno un processore audio a parte e così sostituiscono in tutto e per tutto la x-fi :mad:

CicCiuZzO.o
30-03-2007, 01:35
io pensavo a delle Speed-Link Medusa 5.1 Pro Gamer con i 3 jack... in giro ci sono molte rece positive e commenti altrettanto positivi degli acquirenti :D

FXX-27
31-03-2007, 15:16
Salve a tutti... Recentemente ho acquistato un nuovo PC così configurato:



Scheda madre: MAINBOARD ASROCK ALIVESATA2-GLAN AM2

Processore: CPU AMD AM2 X2 4000 BOX WINDSOR DUAL CORE

Memoria RAM: DIMM DDR 2 512MB 667MHZ S3PLUS (2 Banchi in un singolo canale)

Hard Disk:HARD DISK SEAGATE BARRACUDA 320GB 7200RPM SATA216MB

Scheda Video: SVGA PCI-E ASUS ATI RADEON EAX1600PRO/TD 512MB

Masterizzatore: DVD-R/RW SONY AWG170-A 18X DUALLAYER OEM NERO

Scheda audio: SCHEDA SOUND BLASTER X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO

Ho installato Xp Professional..



Tuttavia riscontro problemi con la scheda audio SOUND BLASTER X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO. In pratica oggi mi è successo che appena avviato il PC la scheda audio non venisse riconosciuta e mi chiedeva i driver della scheda audio integrata. Ho pensato che si fosse abilitata dal BIOS la scheda audio integrata, ma ho controllato e risultava disabilitata. Inoltre delle volte il PC si bloccava e riproducendo musica si sentivano forti fischi... C'è qualcuno che può darmi dei consigli?

Grazie in anticipo delle risposte.. A presto..

andy82
31-03-2007, 15:18
già, anche le cuffie sono un bel argomento..
avevo preso delel cuffie da usare in accoppiata alla mia x-fi e le ho prese usb e ora non so che farmene..

hanno un processore audio a parte e così sostituiscono in tutto e per tutto la x-fi :mad:

io uso le AKG 240 studio sono una bomba attaccate al dek esterno della elite :cool:

Pisu87
31-03-2007, 16:33
A proposito di cuffie, le mie hanno come potenza massima in entrata 100 mW. Come faccio a sapere se e quando supero quel limite?

andy82
31-03-2007, 16:34
A proposito di cuffie, le mie hanno come potenza massima in entrata 100 mW. Come faccio a sapere se e quando supero quel limite?

quando gracchiano sei arrivato :D

Pisu87
31-03-2007, 16:43
quando gracchiano sei arrivato :D
E ci si arriva facilmente con un utilizzo normale? :D
O ci vuole un utilizzo prolungato fuori specifica per romperle?

Torpedo
31-03-2007, 17:24
Un saluto a tutti, sono nuovo del thread.
Scusate se non ho il tempo le 300 pagine e oltre, e se la domanda è stata già posta.

Avevo intenzione di prendere una X-Fi Xtreme Audio (Bulk magari) per l'HTPC che ho intenzione di assemblare.
Ho un dubbio...
Vedendo la scheda tecnica e la foto sul sito della Creative non sono presenti nè l'uscita ottica nè quella coassiale.
Ebbene io con l'HTPC devo leggere MKV codificati con audio AC3, dunque ho bisogno di una scheda che gestisca quest'AC3.
Inoltre il sistema operativo sarà Windows Vista X86 Ultimate Edition.

Il dubbio è proprio questo...come si comporta la X-Fi in presenza di flussi AC3 da decodificare? Quali uscite utilizza?

A me andrebbe bene anche un semplice SPDIF passthrough, come quello che fà la mia vecchia e gloriosa SBAudigy Player.
Collegata in SPDIF al sinto delle Creative Inspire 5.1 5700 invia il flusso AC3 così com'è, flusso che poi (sia sui divX/xviD, che sui dvD) viene decodificato via HW dal sinto stesso.

Grazie a chi mi aiuterà ;)

andy82
31-03-2007, 17:27
Un saluto a tutti, sono nuovo del thread.
Scusate se non ho il tempo le 300 pagine e oltre, e se la domanda è stata già posta.

Avevo intenzione di prendere una X-Fi Xtreme Audio (Bulk magari) per l'HTPC che ho intenzione di assemblare.
Ho un dubbio...
Vedendo la scheda tecnica e la foto sul sito della Creative non sono presenti nè l'uscita ottica nè quella coassiale.
Ebbene io con l'HTPC devo leggere MKV codificati con audio AC3, dunque ho bisogno di una scheda che gestisca quest'AC3.
Inoltre il sistema operativo sarà Windows Vista X86 Ultimate Edition.

Il dubbio è proprio questo...come si comporta la X-Fi in presenza di flussi AC3 da decodificare? Quali uscite utilizza?

A me andrebbe bene anche un semplice SPDIF passthrough, come quello che fà la mia vecchia e gloriosa SBAudigy Player.
Collegata in SPDIF al sinto delle Creative Inspire 5.1 5700 invia il flusso AC3 così com'è, flusso che poi (sia sui divX/xviD, che sui dvD) viene decodificato via HW dal sinto stesso.

Grazie a chi mi aiuterà ;)
i driver per vista ancora non sono ufficiali e non tutilizzi neanche il 20% delle potenzialità della scheda,mi spiace ma se usi vista per ora ti sconsiglio una x-fi :(

Torpedo
31-03-2007, 19:22
i driver per vista ancora non sono ufficiali e non tutilizzi neanche il 20% delle potenzialità della scheda,mi spiace ma se usi vista per ora ti sconsiglio una x-fi :(
Grazie.
Se utilizzassi XP sapresti rispondere alle mie domande sulla gestione dell'AC3 e delle uscite digitali? :confused:

andy82
31-03-2007, 19:28
Grazie.
Se utilizzassi XP sapresti rispondere alle mie domande sulla gestione dell'AC3 e delle uscite digitali? :confused:

allora sotto xp è un altro discorso,puoi gestire il flusso dato come vuoi,però c'è da dire che solo la x-fi elite pro ha la sua uscita digitale in 6 canali mentre tutte le altre solo in canali stereo,quindi ti ritroveresti una decodifica dell lettore digitale che hai,mentre per il codec AC-3 non saprei dirti,io con la mia sento perfettamente ogni singolo canale separato sulle altre non so

Torpedo
31-03-2007, 20:11
allora sotto xp è un altro discorso,puoi gestire il flusso dato come vuoi,però c'è da dire che solo la x-fi elite pro ha la sua uscita digitale in 6 canali mentre tutte le altre solo in canali stereo,quindi ti ritroveresti una decodifica dell lettore digitale che hai,mentre per il codec AC-3 non saprei dirti,io con la mia sento perfettamente ogni singolo canale separato sulle altre non so
Quindi solo la Elite Pro fà quello che faceva la vecchia e mitica Audigy, cioè l'SPDIF Passtrough? Invia il flusso dei 6 canali così com'è al sintoamplificatore, giusto? Sotto Vista viene a mancare quest'opzione? Quanto costa? (se hai uno shop fidato dove prenderla consigliami pure in pvt)

Invece le altre X-Fi a quanto ho capito hanno solo le uscite analogiche, quindi devo presupporre però che via software/driverS ci sia un modo per decodificare correttamente l'ac3 e mandarlo decodificato al sintoamplificatore, o sbaglio?

andy82
31-03-2007, 20:14
Quindi solo la Elite Pro fà quello che faceva la vecchia e mitica Audigy, cioè l'SPDIF Passtrough? Invia il flusso dei 6 canali così com'è al sintoamplificatore, giusto? Sotto Vista viene a mancare quest'opzione? Quanto costa? (se hai uno shop fidato dove prenderla consigliami pure in pvt)

Invece le altre X-Fi a quanto ho capito hanno solo le uscite analogiche, quindi devo presupporre però che via software/driverS ci sia un modo per decodificare correttamente l'ac3 e mandarlo decodificato al sintoamplificatore, o sbaglio?

no le altre schede hanno uscita digitale ma da quel che si è capito non hanno la funzionalità di passare i 6 canali tramite ottico
vista purtroppo non supporta bene questte schede o meglio non ci sono i driver che la utilizzano a pieno quindi ancora non conviene utilizzare vista...
la elite purtroppo costicchia,prova sulla baya sicuramente la qualcosa a buon prezzo trovi:)

Torpedo
31-03-2007, 22:01
no le altre schede hanno uscita digitale ma da quel che si è capito non hanno la funzionalità di passare i 6 canali tramite ottico
Azzo, dopo tutto questo tempo che sono uscite non si sà se queste X-Fi supportano l'SPIDF Passtrough :confused: :confused:

andy82
31-03-2007, 22:21
Azzo, dopo tutto questo tempo che sono uscite non si sà se queste X-Fi supportano l'SPIDF Passtrough :confused: :confused:

no no hai frainteso,.tutte le schede lo supportano solo che sull'spdif non hai 6 canali ma solo canale stereo

Torpedo
01-04-2007, 00:22
no no hai frainteso,.tutte le schede lo supportano solo che sull'spdif non hai 6 canali ma solo canale stereo
Cioè dall'uscita spdif esce al massimo un flusso stereo, giusto?
Niente AC3 o DTS, dico bene?

Sulla baia ho trovato una bella SB Audigy, come le altre 2 che ho.
15€ e uno non ci pensa +
SPDIF Passtrough sia sotto XP, che sotto Vista ;)

Benna80
01-04-2007, 11:09
Un saluto a tutti, sono nuovo del thread.
Scusate se non ho il tempo le 300 pagine e oltre, e se la domanda è stata già posta.

Avevo intenzione di prendere una X-Fi Xtreme Audio (Bulk magari) per l'HTPC che ho intenzione di assemblare.
Ho un dubbio...
Vedendo la scheda tecnica e la foto sul sito della Creative non sono presenti nè l'uscita ottica nè quella coassiale.
Ebbene io con l'HTPC devo leggere MKV codificati con audio AC3, dunque ho bisogno di una scheda che gestisca quest'AC3.
Inoltre il sistema operativo sarà Windows Vista X86 Ultimate Edition.

Il dubbio è proprio questo...come si comporta la X-Fi in presenza di flussi AC3 da decodificare? Quali uscite utilizza?

A me andrebbe bene anche un semplice SPDIF passthrough, come quello che fà la mia vecchia e gloriosa SBAudigy Player.
Collegata in SPDIF al sinto delle Creative Inspire 5.1 5700 invia il flusso AC3 così com'è, flusso che poi (sia sui divX/xviD, che sui dvD) viene decodificato via HW dal sinto stesso.

Grazie a chi mi aiuterà ;)

Ciao Tropedo, ci si vede anche qui ;)

PS: Come la vedi ora la mia firma?

Torpedo
01-04-2007, 11:36
Ciao Tropedo, ci si vede anche qui ;)
Ciao carissimo, il mondo/forum è piccolo :D

PS: Come la vedi ora la mia firma?
Questo


VX;Monitor SAMSUNG 205BW 20" LCD WIDE;


sfora sulla 4a riga ;)

samsung19/88
01-04-2007, 14:42
ciao ragazzi ho una creative xfi platinum, ottimo scheda... vorrei mettermi a smanettare un po' con le impostazioni per settarla a meglio, anche l'equalizzatore, so che impostandolo bene, il suono è ancora migliore... c'e' qualche post dove parlano dei settaggi?? grazie

Robertazzo
01-04-2007, 20:12
avevo comprato la scheda audio x-fi audio bulk ma ho dovuto rimettere la audigy 2 poichè avevo il problema seguente:

registrando dal microfono o da una sorgente esterna il volume di registrazione era troppo basso (con tutte le applicazioni possibili),ho formattato anche per vedere se avevo qualche conflitto coi vecchi driver ma niente da fare.

non mi prendete per un niubbo,so settarlo il sorround mixer,ve lo dico per prevenire inutili commenti.

Ho rimesso la Audigy 2 e tutto naturalmente è tornato apposto.

Da cosa può essere dipeso secondo voi questo problema? io avevo pensato ad una incompatiblità con la mia mobo o che la scheda fosse danneggiata,cosa ne pensate?

andy82
01-04-2007, 20:26
avevo comprato la scheda audio x-fi audio bulk ma ho dovuto rimettere la audigy 2 poichè avevo il problema seguente:

registrando dal microfono o da una sorgente esterna il volume di registrazione era troppo basso (con tutte le applicazioni possibili),ho formattato anche per vedere se avevo qualche conflitto coi vecchi driver ma niente da fare.

non mi prendete per un niubbo,so settarlo il sorround mixer,ve lo dico per prevenire inutili commenti.

Ho rimesso la Audigy 2 e tutto naturalmente è tornato apposto.

Da cosa può essere dipeso secondo voi questo problema? io avevo pensato ad una incompatiblità con la mia mobo o che la scheda fosse danneggiata,cosa ne pensate?

hai settato bene il flexy jack su microfono? hai controllato bene tutti i parametri in creazione audio? hai verificato se fosse attivo il boost del microfono? hai controllato anche nel pannello di controllo il livello del mic? se hai un bay esterno controlla che il livello che hai alzato sia quello giusto

GabrySP
01-04-2007, 20:26
avevo comprato la scheda audio x-fi audio bulk ma ho dovuto rimettere la audigy 2 poichè avevo il problema seguente:

registrando dal microfono o da una sorgente esterna il volume di registrazione era troppo basso (con tutte le applicazioni possibili),ho formattato anche per vedere se avevo qualche conflitto coi vecchi driver ma niente da fare.

non mi prendete per un niubbo,so settarlo il sorround mixer,ve lo dico per prevenire inutili commenti.

Ho rimesso la Audigy 2 e tutto naturalmente è tornato apposto.

Da cosa può essere dipeso secondo voi questo problema? io avevo pensato ad una incompatiblità con la mia mobo o che la scheda fosse danneggiata,cosa ne pensate?


Sul problema del mic non so cosa dirti però.........
.....fossi in te mi terrei la Audigy2 e darei via la Extreme Audio, dato che è una scheda di qualità inferiore alla Audigy2, si chiama X-fi ma non la è :mad: e monta proprio un chip di derivazione Audigy (ma è peggiore di un Audigy :eek: )

Purtroppo la Creative ha fregato fin troppe persone con questo giochino della x-fi audio :muro:

PS. questo post non è un pesce d'aprile :D

Raven
01-04-2007, 20:38
avevo comprato la scheda audio x-fi audio bulk ma ho dovuto rimettere la audigy 2 poichè avevo il problema seguente:


Ahi ahi...

The chip is a CA0160-WBTLF, which is on the same family with the SB Live! 24 bit and Audigy SE: basically an unaccelerated "premium codec" with no hardware acceleration whatsoever and not even hardware polyphony, no nothing.

In sintesi hai preso una Audigy SE (o Live! 24)... MOOOLTO inferiore alla tua audigy 2... :(

Therock2709
02-04-2007, 13:41
Ma porca misera!

Da un po', dopo 1 anno e oltre, la mia Xtreme Music ha cominciato a gracchiare durante qualche gioco rendendo il suono completamente inudibile, a frusciare quando uso WinAmp (SOLO WinAmp) e infine un bel giorno ho acceso il pc, ho acceso le casse e...la scheda emetteva un fischio fortissimo coninuo :muro: E questo anche sulle uscite delle posteriori.
Ho disistallato i driver, li ho reinstallati e il fischio e' cessato, poi dopo qualche ora...FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII di nuovo :mad:

Ho mandato una mail alla Creative, mi hanno risp con una mail che a me sembra precompilata:

- ha acceso le casse?;
- ha provato le sue casse su un altro pc?;
- ha provato ad attaccare cuffie?;
- scolleghi tutto dalla scheda e attacchi solo casse o cuffie;
- ecc....

Io OVVIAMENTE avevo gia' fatto tutto, ma in fondo alla mail c'erano cose + intelligenti, cioe' varie impostazioni da mettere nel bios sul bus PCI e altri parametri, li ho cambiati, ma non e' cambiato niente. E cmq non ho fatto modifiche al mio pc da rispetto a quando funzionava. La scheda mi da sti problemi apparentemente a caso...Come cacchio gli dico di farmela cambiare in garanzia?!

A voi e' successo qualcosa di simile?

andy82
02-04-2007, 13:52
Ma porca misera!

Da un po', dopo 1 anno e oltre, la mia Xtreme Music ha cominciato a gracchiare durante qualche gioco rendendo il suono completamente inudibile, a frusciare quando uso WinAmp (SOLO WinAmp) e infine un bel giorno ho acceso il pc, ho acceso le casse e...la scheda emetteva un fischio fortissimo coninuo :muro: E questo anche sulle uscite delle posteriori.
Ho disistallato i driver, li ho reinstallati e il fischio e' cessato, poi dopo qualche ora...FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII di nuovo :mad:

Ho mandato una mail alla Creative, mi hanno risp con una mail che a me sembra precompilata:

- ha acceso le casse?;
- ha provato le sue casse su un altro pc?;
- ha provato ad attaccare cuffie?;
- scolleghi tutto dalla scheda e attacchi solo casse o cuffie;
- ecc....

Io OVVIAMENTE avevo gia' fatto tutto, ma in fondo alla mail c'erano cose + intelligenti, cioe' varie impostazioni da mettere nel bios sul bus PCI e altri parametri, li ho cambiati, ma non e' cambiato niente. E cmq non ho fatto modifiche al mio pc da rispetto a quando funzionava. La scheda mi da sti problemi apparentemente a caso...Come cacchio gli dico di farmela cambiare in garanzia?!

A voi e' successo qualcosa di simile?

domanda più semplice di quelli della creative,hai provato a metterla su un altro pc?

ASSPO
02-04-2007, 14:22
Ragazzi qualcuno sa dirmi come collegare l'audio del pannello frontale del case sulla scheda in oggetto?

andy82
02-04-2007, 14:35
Ragazzi qualcuno sa dirmi come collegare l'audio del pannello frontale del case sulla scheda in oggetto?

con una prolunga però poi non puoi utilizzare l'uscita per gli altoparlanti anteriori,oppure ti compri uno sdoppiatore e ci puoi collegare entrambi ma perdi di qualità sonora,ma scusa non hai il bay esterno?:confused:

OrcaAssassina
02-04-2007, 14:59
Io ho la scheda in firma

Sapete dirmi se la creative ha un programma per modificare una traccia audio

Ho registrato una traccia in modalità creazione audio

Adesso, se voglio effettuare dei tagli alla traccia, oppure aggiungere altre tracce per creare un audio finale, come devo fare????

Esiste un programma che creative offre insieme alla scheda????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeee

andy82
02-04-2007, 15:15
Io ho la scheda in firma

Sapete dirmi se la creative ha un programma per modificare una traccia audio

Ho registrato una traccia in modalità creazione audio

Adesso, se voglio effettuare dei tagli alla traccia, oppure aggiungere altre tracce per creare un audio finale, come devo fare????

Esiste un programma che creative offre insieme alla scheda????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeee
certo che c'è! è il buon vecchio creative wave studio mell'ultima relase che ti permette di tagliare e dare effetti ai tuoi wav ed mp3 :)

OrcaAssassina
02-04-2007, 15:37
certo che c'è! è il buon vecchio creative wave studio mell'ultima relase che ti permette di tagliare e dare effetti ai tuoi wav ed mp3 :)

Scusa ma dove lo trovo??

E' presente nel Cd con la scheda????

andy82
02-04-2007, 16:39
Scusa ma dove lo trovo??

E' presente nel Cd con la scheda????

ovvio che è compreso nel cd della scheda!lo trovi nel seguente link
start-->tutti i programmi-->creative-->sound balster x-fi--> wave studio

altrimenti direttamente sotto c:\programmi\creative ecc
:)

OrcaAssassina
02-04-2007, 17:09
ovvio che è compreso nel cd della scheda!lo trovi nel seguente link
start-->tutti i programmi-->creative-->sound balster x-fi--> wave studio

altrimenti direttamente sotto c:\programmi\creative ecc
:)

Ecco perchè lo chiedevo da me non compare

Quando ho installato ho fatto fare tutto in automatico

http://img64.imageshack.us/img64/6387/untitled1an6.jpg (http://imageshack.us)

monomm
02-04-2007, 17:19
Salve per collegare un x-fi extreme music in digitale su un sito ampli harmam kardon che cavo e che uscita devo utilizzare.

Therock2709
02-04-2007, 17:36
domanda più semplice di quelli della creative,hai provato a metterla su un altro pc?


E' l'unica cosa che mi rimane da provare, lo devo fare da quando ha cominciato ad avere prob. però l'altro pc non è agibile al momento. Infatti sto aspettando a contattarli, così la provo sull'altro pc.

Cmq rimane il fatto che il pc non è cambiato, ma sono sorti questi problemi...

Crisp
02-04-2007, 17:46
Ho disistallato i driver, li ho reinstallati e il fischio e' cessato, poi dopo qualche ora...FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII di nuovo :mad:



è l'impostazione del microfono..
disattiva l'icona del microfono nelle impostazioni della x-fi e vedrai che non lo udrai più.

Può accadere, di default senza microfono dovrebbe essere automaticamente disattivato, ma può accadere che qualche applicazione lo attivi senza avvertirti di quello che fa..

a me succedeva sistematicamente con la Live!

andy82
02-04-2007, 18:11
Ecco perchè lo chiedevo da me non compare

Quando ho installato ho fatto fare tutto in automatico


a ecco semplicemente non l'hai installata,basta che riprendi il cd di installazione fai installazione personalizzata e selezioni wave studio, è un buon programma di edit che usa l'hw della x-fi ed è anche abbastanza veloce :)

andy82
02-04-2007, 18:12
E' l'unica cosa che mi rimane da provare, lo devo fare da quando ha cominciato ad avere prob. però l'altro pc non è agibile al momento. Infatti sto aspettando a contattarli, così la provo sull'altro pc.

Cmq rimane il fatto che il pc non è cambiato, ma sono sorti questi problemi...

prova magari con il pc di qualche amico,altrimenti prova a chiudere il microfono dal mixer anche se non hai microfoni collegati

michele809
02-04-2007, 22:29
ho un problema ragazzi ho formattato il pc ho installato i driver del chipset, scheda video e infine la mia x-fi ho riavviato e mi appare il messaggio è stato trovato un controller audio multimediale ma nulla appena clicco un qualsiasi programma della scheda o faccio partire un mp3 mi dice nessuna scheda installata:cry: allora disinstallo tutto e rifaccio da capo ma nulla stesso errore.
le ho provate tutte ma nulla chiedo il vostro aiuto

Crisp
02-04-2007, 23:44
ho un problema ragazzi ho formattato il pc ho installato i driver del chipset, scheda video e infine la mia x-fi ho riavviato e mi appare il messaggio è stato trovato un controller audio multimediale ma nulla appena clicco un qualsiasi programma della scheda o faccio partire un mp3 mi dice nessuna scheda installata:cry: allora disinstallo tutto e rifaccio da capo ma nulla stesso errore.
le ho provate tutte ma nulla chiedo il vostro aiuto

prova a spostare la scheda su un altro slot pci

andy82
03-04-2007, 00:04
ho un problema ragazzi ho formattato il pc ho installato i driver del chipset, scheda video e infine la mia x-fi ho riavviato e mi appare il messaggio è stato trovato un controller audio multimediale ma nulla appena clicco un qualsiasi programma della scheda o faccio partire un mp3 mi dice nessuna scheda installata:cry: allora disinstallo tutto e rifaccio da capo ma nulla stesso errore.
le ho provate tutte ma nulla chiedo il vostro aiuto

ombi slot oppure disabilita dal bios l'audio integrato della scheda madre dovrebbe essere quello che da fastidio

Therock2709
03-04-2007, 10:56
è l'impostazione del microfono..
disattiva l'icona del microfono nelle impostazioni della x-fi e vedrai che non lo udrai più.

Può accadere, di default senza microfono dovrebbe essere automaticamente disattivato, ma può accadere che qualche applicazione lo attivi senza avvertirti di quello che fa..

a me succedeva sistematicamente con la Live!

Ma ho ricontrollato tutto nel pannello creative e come sempre ho disattivato tutti gli ingressi audio compreso il mic che non ho...

monomm
03-04-2007, 17:50
Volevo sapere se qualcuno e' in grado di consigliarmi come collegare una x.fi extreme music ad una sintoampli harman kardon 5.1 , usare l'uscita digitale o analogica ? Se uso la digitale che cavo devo utilizzare ?

bellerofonte1986
03-04-2007, 18:29
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo thread.....:)
ho appena preso su e**y questa:
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional :cool:

ha i 64mb, non ha il rack che a me sinceramente da fastidio, che dite ????:D

ciao

Kewell
03-04-2007, 22:46
Cioè dall'uscita spdif esce al massimo un flusso stereo, giusto?
Niente AC3 o DTS, dico bene?

Sulla baia ho trovato una bella SB Audigy, come le altre 2 che ho.
15€ e uno non ci pensa +
SPDIF Passtrough sia sotto XP, che sotto Vista ;)

Lo spdif passthrough ce l'hanno tutte. Se la traccia è stereo avrai lo stereo. Se la traccia è DD 5.1 avrai DD ecc...

Se non ricordo male (se ne è parlato tempo fa) quello che andy sostiene - e per ora non ci sono stati altri riscontri in questo thread - è che la elite pro invia sempre e comunque una traccia 5.1 al decoder esterno, anche nei giochi (eax compreso).

Crisp
03-04-2007, 23:26
Ma ho ricontrollato tutto nel pannello creative e come sempre ho disattivato tutti gli ingressi audio compreso il mic che non ho...

cmq quando ti capita di sentire quel fischio vai a controllare se l'opzione del mic è on o off..

Crisp
03-04-2007, 23:28
Volevo sapere se qualcuno e' in grado di consigliarmi come collegare una x.fi extreme music ad una sintoampli harman kardon 5.1 , usare l'uscita digitale o analogica ? Se uso la digitale che cavo devo utilizzare ?

mi sembra che le x-fi sono ideali per un kit analogico..

lovis
04-04-2007, 08:19
scusate visto che io gioco molto col pc volevo sapere se ce molta differenza tra la extreme gamere e la fatalyti pro.Che dite ?????????????

Raven
04-04-2007, 08:23
scusate visto che io gioco molto col pc volevo sapere se ce molta differenza tra la extreme gamere e la fatalyti pro.Che dite ?????????????

leggi il primo post della discussione... ci sono spiegate tutte le differenze!

joyfel
04-04-2007, 22:01
Ho una X-fi Fatality Extreme Gamer e qui sul formum ho acquistato telecomando, bay e cavo. La ho collegata alla mia x-fi e funziona tutto tranne il telecomando. Esistono dei driver per il telecomando? Devo farmi mandare anche il disco driver della Fps? O posso trovarli da qualke parte? Please help me

Raven
04-04-2007, 22:08
Ho una X-fi Fatality Extreme Gamer e qui sul formum ho acquistato telecomando, bay e cavo. La ho collegata alla mia x-fi e funziona tutto tranne il telecomando. Esistono dei driver per il telecomando? Devo farmi mandare anche il disco driver della Fps? O posso trovarli da qualke parte? Please help me

Il programma di gestione del telecomando viene installato solo se installa da CD il Creative MediaCenter...

michele809
04-04-2007, 22:22
ho un problema ragazzi ho formattato il pc ho installato i driver del chipset, scheda video e infine la mia x-fi ho riavviato e mi appare il messaggio è stato trovato un controller audio multimediale ma nulla appena clicco un qualsiasi programma della scheda o faccio partire un mp3 mi dice nessuna scheda installata:cry: allora disinstallo tutto e rifaccio da capo ma nulla stesso errore.
le ho provate tutte ma nulla chiedo il vostro aiuto


le ho provate tutte ma nulla aiuto ragazzi

Raven
04-04-2007, 22:31
le ho provate tutte ma nulla aiuto ragazzi

Provato a cambiare slot PCI?! :fagiano:

michele809
04-04-2007, 22:34
Provato a cambiare slot PCI?! :fagiano:

si raven stesso problema

a volte la installa altre no

cosa può essere?

joyfel
04-04-2007, 22:53
Il programma di gestione del telecomando viene installato solo se installa da CD il Creative MediaCenter...

Dove lo trovo il media center? Nel mio cd non c'è.

joyfel
04-04-2007, 22:54
Dove lo trovo il media center? Nel mio cd non c'è.

Esiste solo il Media Source 5

Raven
04-04-2007, 23:05
Dove lo trovo il media center? Nel mio cd non c'è.

Devi procurarti il cd della fps... c'è il link per l'immagine nel forum creative...

Raven
04-04-2007, 23:05
si raven stesso problema

a volte la installa altre no

cosa può essere?

eh... boh... :boh: può dipendere lla scehda (fallata) dalla mobo (impostazioni "strane")... non saprei!

joyfel
04-04-2007, 23:29
Devi procurarti il cd della fps... c'è il link per l'immagine nel forum creative...

Non riesco a trovare il link....:muro:

Raven
04-04-2007, 23:40
Non riesco a trovare il link....:muro:

http://files.filefront.com/ISO_SB_X_Fi_series/;5020773;/fileinfo.html

http://hosted.filefront.com/BadBoyforum

Ci ho messo 2 minuti... :mbe:


:p

joyfel
05-04-2007, 07:43
http://files.filefront.com/ISO_SB_X_Fi_series/;5020773;/fileinfo.html

http://hosted.filefront.com/BadBoyforum

Ci ho messo 2 minuti... :mbe:


:p
Thanks

monomm
05-04-2007, 08:45
Salve ho' una x-fi extreme music e win vista 64 bit , e' consigliabile usare l 'uscita digitale per collegarla ad un sintoampli harman kardon ?
Ho' letto che l'uscita digitale della x-fi e' solo 2.1 , se la collego all 'home theater harman kardon l'audio del pc lo sentirei 5.1 ?

GabrySP
05-04-2007, 08:47
Salve ho' una x-fi extreme music e win vista 64 bit , e' consigliabile usare l 'uscita digitale per collegarla ad un sintoampli harman kardon ?
Ho' letto che l'uscita digitale della x-fi e' solo 2.1 , se la collego all 'home theater harman kardon l'audio del pc lo sentirei 5.1 ?

Attaccala in analogico ;)

siburbane
05-04-2007, 09:00
Ciao, io ho una x-fi xtreme music, e ho il problema che i giochi non mi riconoscono L'EAX, c'è qualche settaggio particolare?Perchè FarCry non mi dà la possibilità di selezionare l'EAX 2.0 e Soldier of Fortune 2 va in crash se seleziono l'EAX.:confused:

Raven
05-04-2007, 09:05
Ciao, io ho una x-fi xtreme music, e ho il problema che i giochi non mi riconoscono L'EAX, c'è qualche settaggio particolare?Perchè FarCry non mi dà la possibilità di selezionare l'EAX 2.0 e Soldier of Fortune 2 va in crash se seleziono l'EAX.:confused:

Domanda scema... imposti "modalità gioco" prima di lanciare i giochi, vero?!?!

monomm
05-04-2007, 09:06
Attaccala in analogico ;) Scusa mi potresti spiegare piu' tecnicamente il perche dovrei attacarla in analogico , Grazie

GabrySP
05-04-2007, 11:45
Scusa mi potresti spiegare piu' tecnicamente il perche dovrei attacarla in analogico , Grazie

Perchè in analogico hai il multicanale con tutte le fonti, mentre in digitale il multicanale lo hai solo con tracce già codificate (in pratica niete giochi ;) )

Detto questo è meglio che rimetti XP visto che Vista (che bel gioco di parole) non supporta il directsound (aka Eax varie dei giochi) ma supporta solo OpenAL (i giochi che le supportano sono ancora pochi). C'è pure alchemy ma è ancora acerbo :(

Ci sono anche altri motivi per scegliere XP+uscita analogica ma il discorso è lungo :sofico:

andy82
05-04-2007, 12:17
Ciao, io ho una x-fi xtreme music, e ho il problema che i giochi non mi riconoscono L'EAX, c'è qualche settaggio particolare?Perchè FarCry non mi dà la possibilità di selezionare l'EAX 2.0 e Soldier of Fortune 2 va in crash se seleziono l'EAX.:confused:

ma i giochi son originali??
hai selezionato la modalità giochi prima di far partire i giochi?
hai per caso patchato i giochi?

andy82
05-04-2007, 12:18
Scusa mi potresti spiegare piu' tecnicamente il perche dovrei attacarla in analogico , Grazie

perchè tecnicamente non esistono altoparlanti digitali,quindi se colleghi tramite analogico ogni singolo canale sull'ampli avresti in uscita un segnale decodificato dalla scheda e non dall'ampli quindi utilizzeresti l'hw della scheda

siburbane
05-04-2007, 12:21
Domanda scema... imposti "modalità gioco" prima di lanciare i giochi, vero?!?!

Si imposto la modalità gioco

siburbane
05-04-2007, 12:26
ma i giochi son originali??
hai selezionato la modalità giochi prima di far partire i giochi?
hai per caso patchato i giochi?

Si son giochi originali, e ho installato la patch su far cry (trovato su una rivista) mentre su soldier of fortune 2 non ho installato nessuna pach.
La modalità è 5.1 in modalità giochi.
Ho visto che ci sono driver aggiornati sul sito della creative, proverò con quelli.
Ho anche una sound blaster live a casa, proverò a far delle prove anche con quella e provo anche a far prove con altri giochi.

Raven
05-04-2007, 12:31
Si imposto la modalità gioco

Hai spuntato l'opzione "abilita eax"?!

siburbane
05-04-2007, 12:44
Hai spuntato l'opzione "abilita eax"?!

Si, e ho disabilitato la scheda audio integrata. Mi sa che l'unica mossa per capire se la scheda è fallata, è provarla sul mio muletto, e quella del muletto (sound blaster live) sul pc in questione.

PIRATA!
05-04-2007, 12:49
Ciao a tutti!

Ho una Audigy2-ZS ed ho dei problemi ad installare il software del cd sotto Windows Vista 32bit.

Mi stavo chiedendo se invece con una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854) avrò le stesse difficoltà oppure se per queste schede esiste un supporto ufficiale e quindi compatibile con Windows Vista 32bit.



Grazie!

monomm
05-04-2007, 12:52
perchè tecnicamente non esistono altoparlanti digitali,quindi se colleghi tramite analogico ogni singolo canale sull'ampli avresti in uscita un segnale decodificato dalla scheda e non dall'ampli quindi utilizzeresti l'hw della schedaOk , allora uso la singola uscita della x-fi ( line out 1 front ) e gli altri 2 estremi del cavo rca ( bianco- rosso ) li collego all 'ampli giusto ?

Solidus_Snake
05-04-2007, 12:54
raga...io ho una x-fi fatal1ty fps con bay frontale
ho installato vista ma i driver x vista sono davvero scarni....x non parlare del software...nn supporta neanke il telecomando x l'entertainment center...come è possibile ancora a distanza di + di 2 mesi dall'uscita di vista???

secondo me creative si sta adagiando troppo sugli allori e nn permette agli utenti ke sborsano 200€ x una skeda audio nemmeno di sfruttarla a dovere :muro:

è uno scandalo!!!

Raven
05-04-2007, 12:56
Ciao a tutti!

Ho una Audigy2-ZS ed ho dei problemi ad installare il software del cd sotto Windows Vista 32bit.

Mi stavo chiedendo se invece con una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854) avrò le stesse difficoltà oppure se per queste schede esiste un supporto ufficiale e quindi compatibile con Windows Vista 32bit.


Vedi il post sopra questo! :p

GabrySP
05-04-2007, 13:01
Ok , allora uso la singola uscita della x-fi ( line out 1 front ) e gli altri 2 estremi del cavo rca ( bianco- rosso ) li collego all 'ampli giusto ?

I cavi sono 6-7-8 a seconda se hai un 5/6/7.1 ;)

Dovresti avere un cavo fatto così : 3 mini jack -> 8 connettori RCA (almeno con la mia x-fi questo cavo c'era e con esso sono attaccato in analogico ad un 7.1 :D )

EDIT: se hai un 5.1 bastano tre banali cavi minijack stereo -> coppia di RCA bianco-rosso

monomm
05-04-2007, 13:16
I cavi sono 6-7-8 a seconda se hai un 5/6/7.1 ;)

Dovresti avere un cavo fatto così : 3 mini jack -> 8 connettori RCA (almeno con la mia x-fi questo cavo c'era e con esso sono attaccato in analogico ad un 7.1 :D )

EDIT: se hai un 5.1 bastano tre banali cavi minijack stereo -> coppia di RCA bianco-rosso
Cioe' devo avere un cavo con un estremita' di 3 jack da collrgare alla x-fi e all 'altra solo 2 rca bianco e rosso ? sull 'ampli li collego sull' entrata audio cd.

GabrySP
05-04-2007, 13:45
Cioe' devo avere un cavo con un estremita' di 3 jack da collrgare alla x-fi e all 'altra solo 2 rca bianco e rosso ? sull 'ampli li collego sull' entrata audio cd.

sono 3 coppie di RCA (come minimo :D )

andy82
05-04-2007, 13:55
Ok , allora uso la singola uscita della x-fi ( line out 1 front ) e gli altri 2 estremi del cavo rca ( bianco- rosso ) li collego all 'ampli giusto ?

se fai così poi hai solo stereo l'ideale è attaccare sull'ampli tutti i canali

andy82
05-04-2007, 13:57
I cavi sono 6-7-8 a seconda se hai un 5/6/7.1 ;)

Dovresti avere un cavo fatto così : 3 mini jack -> 8 connettori RCA (almeno con la mia x-fi questo cavo c'era e con esso sono attaccato in analogico ad un 7.1 :D )

EDIT: se hai un 5.1 bastano tre banali cavi minijack stereo -> coppia di RCA bianco-rosso

non l'avevo letto cmq è come hai scritto te:D

PIRATA!
05-04-2007, 14:23
Vedi il post sopra questo! :p

No Comment! :eek:

monomm
05-04-2007, 14:48
non l'avevo letto cmq è come hai scritto te:Dok grazie

joyfel
05-04-2007, 16:22
http://files.filefront.com/ISO_SB_X_Fi_series/;5020773;/fileinfo.html

http://hosted.filefront.com/BadBoyforum

Ci ho messo 2 minuti... :mbe:


:p

Scaricato uno dei files che mi hai indicato, ma non riconosce la versione della X-fi e non installa i drivers...quello che non riesco a trovare è comunque sto creative media center all'interno del quale funziona il telecomando...ma non esiste un programma creative remote come era per la SB Live Platinum?
Help Me

Raven
05-04-2007, 16:29
Scaricato uno dei files che mi hai indicato, ma non riconosce la versione della X-fi e non installa i drivers...quello che non riesco a trovare è comunque sto creative media center all'interno del quale funziona il telecomando...ma non esiste un programma creative remote come era per la SB Live Platinum?
Help Me

Non te li installa perché la Extreme gamer pro ha un ID diverso dalla FPS... :stordita:

No... l'unico modo è installare il mediacenter!... :boh:

andy82
05-04-2007, 16:31
Scaricato uno dei files che mi hai indicato, ma non riconosce la versione della X-fi e non installa i drivers...quello che non riesco a trovare è comunque sto creative media center all'interno del quale funziona il telecomando...ma non esiste un programma creative remote come era per la SB Live Platinum?
Help Me

se vuoi usare il telecomando senza software della creative c'è intelliremote

joyfel
05-04-2007, 18:12
Non te li installa perché la Extreme gamer pro ha un ID diverso dalla FPS... :stordita:

No... l'unico modo è installare il mediacenter!... :boh:

Scusa Raven ma hai un link per scaricare il mediacenter?

Raven
05-04-2007, 18:54
Scusa Raven ma hai un link per scaricare il mediacenter?

no...sul cd c'è di sicuro... ma probabilmente non si installerà "stand alone"

Mr.AudioIsIviItumIre
05-04-2007, 19:13
Ciao ragazzi. Volendo cambiare la scheda audio, mi sono messo alla ricerca. Un mio caro amico mi ha messo la Creative Pro Gamer a 80 euro. E' una scheda 7.1? Io la dovrei usare per la musica e per i film, va bene per i miei usi? Grazie.

Lagoon
05-04-2007, 19:55
Domandina veloce veloce... una X-Fi Elite Pro ha qualità audio superiore in riproduzione rispetto a tutte le altre X-Fi vero? Perché sto meditando l'acquisto, ma non ne sfrutterei le potenzialità di recording

Raven
05-04-2007, 20:01
Domandina veloce veloce... una X-Fi Elite Pro ha qualità audio superiore in riproduzione rispetto a tutte le altre X-Fi vero?

Se prendi delle casse davvero ottime/di alto livello, allora FOOOORSE senti la differenza... ;)

andy82
05-04-2007, 21:03
Se prendi delle casse davvero ottime/di alto livello, allora FOOOORSE senti la differenza... ;)

bò oddio io ho provato la fatality e la elite su delle g500 e gia li si sentiva la differenza di codec in creazione audio registrando da vinile...

PIRATA!
05-04-2007, 22:03
Ma dove la trovo una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series a poo?!?!?

joyfel
05-04-2007, 22:34
no...sul cd c'è di sicuro... ma probabilmente non si installerà "stand alone"

Hai ragione il programma l'ho trovato sul cd, ma non si installa xchè la mia non è la versione Fps. Non si può aggiarare questa cosa? Praticamente non potrò mai utilizzare il telecomando con la mia Fatal1ty Extreme Series? Mah:muro:

Raven
05-04-2007, 23:26
bò oddio io ho provato la fatality e la elite su delle g500 e gia li si sentiva la differenza di codec in creazione audio registrando da vinile...

in creazione audio ok... anche perché c'è la "stazione" esterna... ma in riproduzione ci vogliono buon orecchio e buone casse! :D

Mante80
06-04-2007, 10:19
Ciao a tutti, probabilmente si è già parlato di questa cosa ma non sono riuscito a reperire queste informazione nel thread data la lunghezza...Cmq volevo chiedervi come sia possibile collegare le uscite frontali del case (canale centrale e microfono) alla X-Fi? (Io in particolare ho una xtreme gamer fatal1ty senza bay frontale). Grazie

Kriptis_Blade
06-04-2007, 16:45
guardate cosa mi ha risposto creative dopo avergli detto x quando erano previsti i driver completi di x-fi x vista 64bit comprendenti software completo di interfaccia e entertainment center x sfruttare il bay frontale al 100%:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente

Le schede audio X-Fi sono state progettate quando ancora Vista non era
nemmeno in fase di progetto. Il fatto poi che Microsoft abbia cambiato
radicalmente la gestione audio non era prevedibile a priori, tanto piu'
che non e' da escludere il fatto che con la Service Pack 1 per Windows
Vista, la cui necessita' e' stata dichiarata da Microsoft ancora prima
della commercializzazione del prodotto stesso, possa essere
riprogrammata proprio la gestione audio. Al momento comunque non ci sono
informazioni ufficiali.

Cosi' rimanendo il sistema operativo, alcune funzioni non sono
riprogrammabili per Vista.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
veramente scandaloso come cercano di passare le colpe a windows vista senza rendersi conto che cosi facendo tolgono la possibiltà ad utenti che come me hanno speso 200€ x una scheda audio che dovrebbe offrire vari servizi non utilizzabili al 100% xkè loro non si ritengono responsabili del disservizio!!!!

praticamente loro sperano che nella service pack di vista si risolva tutto senza che creative muova un dito!!!

è veramente una cosa scandalosa!!!

sto facendo il pensierino di fare causa alla creative...sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti ma quasto tentativo di non addossarsi le colpe mi sta veramente sulle p@@lle....praticamente se la service pack non risolverà il problema con gli open al (cosa che secondo me non succederà dato che a windows non glie ne può fregà de meno) non si potranno sfruttare le funzionalità delle x-fi al 100%

PIRATA!
06-04-2007, 17:19
Guardate... secondo me lera delle Creative sta finendo.

Date una occhiana alla super scheda audio ASUS su PCI-Ex 1x, e poi se ne riparla.


P.S.: Guarda caso la Creative sta lavorando ad una X-Fi anch'essa su tale slot che dovrebbe appartenere ale future Creative post X-Fi.....


Cia sia se ne riparla a Maggio inoltrato per quanto riguarda la ASUS, e a Settembre per la nuova Creative.





Ciaoo!!

Lagoon
06-04-2007, 17:46
guardate cosa mi ha risposto creative dopo avergli detto x quando erano previsti i driver completi di x-fi x vista 64bit comprendenti software completo di interfaccia e entertainment center x sfruttare il bay frontale al 100%:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile Cliente

Le schede audio X-Fi sono state progettate quando ancora Vista non era
nemmeno in fase di progetto. Il fatto poi che Microsoft abbia cambiato
radicalmente la gestione audio non era prevedibile a priori, tanto piu'
che non e' da escludere il fatto che con la Service Pack 1 per Windows
Vista, la cui necessita' e' stata dichiarata da Microsoft ancora prima
della commercializzazione del prodotto stesso, possa essere
riprogrammata proprio la gestione audio. Al momento comunque non ci sono
informazioni ufficiali.

Cosi' rimanendo il sistema operativo, alcune funzioni non sono
riprogrammabili per Vista.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
veramente scandaloso come cercano di passare le colpe a windows vista senza rendersi conto che cosi facendo tolgono la possibiltà ad utenti che come me hanno speso 200€ x una scheda audio che dovrebbe offrire vari servizi non utilizzabili al 100% xkè loro non si ritengono responsabili del disservizio!!!!

praticamente loro sperano che nella service pack di vista si risolva tutto senza che creative muova un dito!!!

è veramente una cosa scandalosa!!!

sto facendo il pensierino di fare causa alla creative...sono sempre stato soddisfatto dei loro prodotti ma quasto tentativo di non addossarsi le colpe mi sta veramente sulle p@@lle....praticamente se la service pack non risolverà il problema con gli open al (cosa che secondo me non succederà dato che a windows non glie ne può fregà de meno) non si potranno sfruttare le funzionalità delle x-fi al 100%

Oddio, mi sembra che tu stia andando un po' fuori dal selciato...
Puoi dissentire quanto ti pare sulla condotta della Creative e sul tipo di risposte che il servizio di assistenza ti dà. Ciononostante fare causa alla Creative è proprio una cavolata perché la perderesti al 100%... e giustamente. La Creative quando ha messo in commercio la tua scheda audio la ha progettata per funzionare su Windows XP (e suppongo 95, 98 ed ME, non possedendola non ne ho idea), ma di certo non ha mai garantito e neanche fatto lontanamente intuire che fosse progettata per poter funzionare su qualsiasi sistema operativo tu decida di installare, ne tutti quelli presenti al momento del lancio (linux e compagnia bella) ne tantomeno quelli futuri (tra cui Vista). Sarebbe come se tu volessi fare causa ad una casa automobilistica perché la tua auto non può andare ad idrogeno... Quello che acquisti lo sai benissimo. Tu hai acquistato una scheda con supporto garantito per Windows XP. Continua ad usare Windows XP e la scheda funzionerà. Cambia sistema operativo e saranno tutti cavolazzi tuoi.
Ora, chiarito questo, se mi dici "Sarebbe nell'interesse di Creative garantire nei tempi più brevi possibili il supporto per Windows Vista perché è anche nei suoi interessi sia per vendere le schede prima che escano quelle nuove apposta per Vista, sia per non perderci la faccia con pubblicità negativa" allora è un altro discorso e posso anche essere pienamente d'accordo. Ma non pretendere cose che non hai alcun diritto di pretendere, da nessuna parte sta scritto che chi produce hardware ha il dovere di produrre driver per tutti i sistemi operativi.
Oltre a questo, quello che ti viene spiegato dall'assistenza Creative può anche avere un senso. Mettersi a sviluppare un driver per un sistema operativo così giovane, soprattuto alla luce del fatto che un grosso cambiamento è stato fatto proprio per quanto riguarda la gestione di quel tipo di periferiche (cambiamento peraltro controverso e quindi possibile oggetto di cambiamenti proprio nei primi service pack di Windows, sebbene personalmente non abbia alcuna notizia più precisa in merito non essendomene interessato) è un'operazione rischiosa, per cui non escludo che Creative ci stia davvero andando coi piedi di piombo. Sviluppare driver ha comunque un costo, doverlo fare due volte ha un costo doppio.

CicCiuZzO.o
06-04-2007, 17:49
** :O

Kriptis_Blade
06-04-2007, 18:50
Ma non pretendere cose che non hai alcun diritto di pretendere, da nessuna parte sta scritto che chi produce hardware ha il dovere di produrre driver per tutti i sistemi operativi.

scusa ma lavori in creative???

qualsiasi hardware all'uscita di un nuovo sistema operativo adegua i suoi driver...questo succede con la mia x1800xt,con il mio mouse,con la mia tastiera...deve...e sottolineo DEVE adeguarsi anke la creative

ma davvero difendi creative che non da supporto x i suoi prodotti su vista???
stiamo cadendo nel ridocolo

allora potevano dirmi all'aquisto "se compri questa scheda sappi che non avrà un driver decente sui futuri sistemi operativi"....x-fi è il modello di punta di creative e non devono uscire driver x vista???...questa sembra davvero una cavolata spaziale

GabrySP
06-04-2007, 19:57
Guardate... secondo me lera delle Creative sta finendo.

Date una occhiana alla super scheda audio ASUS su PCI-Ex 1x, e poi se ne riparla.


P.S.: Guarda caso la Creative sta lavorando ad una X-Fi anch'essa su tale slot che dovrebbe appartenere ale future Creative post X-Fi.....


Cia sia se ne riparla a Maggio inoltrato per quanto riguarda la ASUS, e a Settembre per la nuova Creative.





Ciaoo!!

Io una occhiata l'ho data e dico che è una porcheria di scheda audio, tanto per dirne una non supporta in HW nulla delle OpenAL e questo basta per affossarla al livello di un audio integrato, visto che il DDL e il DTS-connect (unico lato positivo) non servono a nulla se non puoi usarli nei giochi visto che il resto (film e soci) è già encodato di suo ;)

Per il discorso sul supporto a Vista di Crative penso che non si sia capito il discorso visto che la frase "alcune funzioni non sono
riprogrammabili per Vista" è evidentemente riferita al mancato supporto al DirectSound in HW, cosa ovvia visto che Vista ha cancellato questa possibilità (non esiste più DirectSound), e si parla di un fututo reintegro con la SP1 (cosa IMHO molto improbabile)

andy82
06-04-2007, 21:58
scusa ma lavori in creative???

qualsiasi hardware all'uscita di un nuovo sistema operativo adegua i suoi driver...questo succede con la mia x1800xt,con il mio mouse,con la mia tastiera...deve...e sottolineo DEVE adeguarsi anke la creative

ma davvero difendi creative che non da supporto x i suoi prodotti su vista???
stiamo cadendo nel ridocolo

allora potevano dirmi all'aquisto "se compri questa scheda sappi che non avrà un driver decente sui futuri sistemi operativi"....x-fi è il modello di punta di creative e non devono uscire driver x vista???...questa sembra davvero una cavolata spaziale

a si? e chi l'ha detto? sei cosciente delle periferiche che esistono che non sono compatibili con alcuni sistemi operativi? ti faccio un esempio semplice? ho uno scanner canon che non può funzionare sotto xp 64,esempio banale e uno dice e che ce vole a fa un driver? ok ma te ci hai mai provato? lo sai che ci sono architetture fisiche che non sono compatibili con dei sistemi proprio per le loro caratteristiche hardware?

Kriptis_Blade
06-04-2007, 22:39
a si? e chi l'ha detto? sei cosciente delle periferiche che esistono che non sono compatibili con alcuni sistemi operativi? ti faccio un esempio semplice? ho uno scanner canon che non può funzionare sotto xp 64,esempio banale e uno dice e che ce vole a fa un driver? ok ma te ci hai mai provato? lo sai che ci sono architetture fisiche che non sono compatibili con dei sistemi proprio per le loro caratteristiche hardware?

a me non mi pagano x fare driver...a loro li pagano x fare driver....e fior fior di quattrini!!!

ma guarda ke entertainment center no c'entra proprio nulla con open al....è solo un programma ke ti fa sfruttare il telecomando come un media center...tutto qua...non penso ke ci voglia un genio x fare na cosa del genere

creative si sta adagiando sugli allori....di sto passo gli utenti capiranno l'andazzo e migreranno su altro hardware

PIRATA!
07-04-2007, 00:36
Io una occhiata l'ho data e dico che è una porcheria di scheda audio, tanto per dirne una non supporta in HW nulla delle OpenAL e questo basta per affossarla al livello di un audio integrato, visto che il DDL e il DTS-connect (unico lato positivo) non servono a nulla se non puoi usarli nei giochi visto che il resto (film e soci) è già encodato di suo ;)

Per il discorso sul supporto a Vista di Crative penso che non si sia capito il discorso visto che la frase "alcune funzioni non sono
riprogrammabili per Vista" è evidentemente riferita al mancato supporto al DirectSound in HW, cosa ovvia visto che Vista ha cancellato questa possibilità (non esiste più DirectSound), e si parla di un fututo reintegro con la SP1 (cosa IMHO molto improbabile)

Capisco... non pensavo non avesse il supporto HW delle OpenAl....

Cmq allora per avere una scheda grafica con super software come si può fare con WinXP, alloara dici che dovremmo aspettare la nuova generazione di schede audio Creative??!?!?

ShineOn
07-04-2007, 02:35
Ma vista la situazione attuale (io ho intenzione di usare Xp ancora per un bel po'), mi consigliate di cambiare la mia audigy 2 comunque con una x-fi?
Non vorrei che tra un paio di mesi creative presentasse una x-fi rinnovata che risolva nativamente alla radice i problemi legati a vista, e io mi prenderei il suddetto investimento in quel posto! Ci sono quindi già rumors su una x-fi 2? a me aspettare un paio di mesi x il cambio non rivoluziona la vita...

GabrySP
07-04-2007, 11:09
Capisco... non pensavo non avesse il supporto HW delle OpenAl....

Cmq allora per avere una scheda grafica con super software come si può fare con WinXP, alloara dici che dovremmo aspettare la nuova generazione di schede audio Creative??!?!?

Così dicono le specifiche :(

No, dico che conviene aspettare a mettere Vista, tutti i giochi nuovi usano e useranno le OpenAL (per ora di nuovo è uscito solo STALKER che ovviamete
si basa su OpenAL 1.1, idem sarà per Crysis, Bioshock, e soci)

L'audio, dei giochi, in Vista si basa sulle OpenAL (perchè non c'è altra soluzione, altrimenti ci si tiene effettini da due soldi in modalità SW : vedi STALKER e il tristissimo audio EAX2 x i chip integrati) e ad oggi solo Creative ha schede che le supportano.

Non vedo proprio il motivo di voler usare giochi per XP (EAX con directsound) su Vista : è un controsenso :boh: (è un po' come usare i giochi DX9 su linux+cedega :muro:)

Ma vista la situazione attuale (io ho intenzione di usare Xp ancora per un bel po'), mi consigliate di cambiare la mia audigy 2 comunque con una x-fi?
Non vorrei che tra un paio di mesi creative presentasse una x-fi rinnovata che risolva nativamente alla radice i problemi legati a vista, e io mi prenderei il suddetto investimento in quel posto! Ci sono quindi già rumors su una x-fi 2? a me aspettare un paio di mesi x il cambio non rivoluziona la vita...

Fai bene a tenerti la audigy2 + XP, anche se una nuova X-fi non credo proprio sia in cantiere. (e meno male visto che quelle più nuove sono peggiori di quelle vecchie :D )

Kriptis_Blade
07-04-2007, 15:28
Fai bene a tenerti la audigy2 + XP, anche se una nuova X-fi non credo proprio sia in cantiere. (e meno male visto che quelle più nuove sono peggiori di quelle vecchie :D )

beh...tra il processore audigy e x-fi c'è un mare immenso in mezzo...la qualità di x-fi è rinomata ed è sopra audigy di parekkie spanne!!!

Dervik
07-04-2007, 15:44
ragazzi io avrei un problema con il supporto esterno della mia X-Fi Elite Pro. praticamente non riesco a utilizzarlo non si accendono neanche i led dei vari moduli attivi e neanche il led dell'effettiva accenzione. Secondo voi come posso risolvere il problema? La scheda audio comunque funziona!!!

Grave Digger
07-04-2007, 18:07
Io una occhiata l'ho data e dico che è una porcheria di scheda audio, tanto per dirne una non supporta in HW nulla delle OpenAL e questo basta per affossarla al livello di un audio integrato, visto che il DDL e il DTS-connect (unico lato positivo) non servono a nulla se non puoi usarli nei giochi visto che il resto (film e soci) è già encodato di suo ;)

Per il discorso sul supporto a Vista di Crative penso che non si sia capito il discorso visto che la frase "alcune funzioni non sono
riprogrammabili per Vista" è evidentemente riferita al mancato supporto al DirectSound in HW, cosa ovvia visto che Vista ha cancellato questa possibilità (non esiste più DirectSound), e si parla di un fututo reintegro con la SP1 (cosa IMHO molto improbabile)

di quale scheda audio stai parlando????non sapevo la asus si stesse dedicando all'audio altà fedeltà :stordita: ...

Pisu87
07-04-2007, 18:35
Qualcuno sa spiegarmi perchè la mia scheda audio, che da ottobre si è sempre chiamata SB X-Fi Audio [BC00], oggi dopo un blocco del sistema ha deciso di chiamarsi [CC00]?

Crisp
07-04-2007, 21:33
Qualcuno sa spiegarmi perchè la mia scheda audio, che da ottobre si è sempre chiamata SB X-Fi Audio [BC00], oggi dopo un blocco del sistema ha deciso di chiamarsi [CC00]?

non è cambiato nulla, è solo che windows dopo il blocco la vede con una sigla diversa, ma le sue specifiche e tutto il resto non cambia..

Cambia anche da format a format :)

andy82
07-04-2007, 23:27
ragazzi io avrei un problema con il supporto esterno della mia X-Fi Elite Pro. praticamente non riesco a utilizzarlo non si accendono neanche i led dei vari moduli attivi e neanche il led dell'effettiva accenzione. Secondo voi come posso risolvere il problema? La scheda audio comunque funziona!!!

controllato bene il cavo di collegamento che non si sia staccato? a funzionare funziona lo stesso la scheda audio però poi non hai le funzionalità del telecomando e la comodità del dek esterno

GabrySP
08-04-2007, 11:00
beh...tra il processore audigy e x-fi c'è un mare immenso in mezzo...la qualità di x-fi è rinomata ed è sopra audigy di parekkie spanne!!!

Spanne a livello qualitativo no davvero (le spanne sono tra un integrato da due lire e una x-fi), comunque mi riferivo alle nuove X-fi (audio, gamer.. ecc) che obbiettivamente sono inferiori alle vecchie (music, platinum, fps, elite)

Sono un felice possessore di X-fi prima serie (senza dissi) ma se avessi una audigy2 e volessi passare a Vista (cosa che non farò a breve) non ho problemi a dire che non comprerei una X-fi adesso ma aspetterei come ho consigliato di fare, per vedere come va il mercato (prevedo che le X-fi dominerranno il mercato audio anche con vista grazie alle OAL, ma visto che non sono un mago consiglio di aspettare :D e le Audigy2 sono ottime schede non dei "cessi" come dici tu :) )

PS. dove ho detto che le x-fi sono peggio delle Audigy2 ? :confused:

PS2. Buona pasqua a tutti !!!

bellerofonte1986
08-04-2007, 11:49
Sono un felice possessore di X-fi prima serie (senza dissi) ma se avessi una audigy2 e volessi passare a Vista (cosa che non farò a breve) non ho problemi a dire che non comprerei una X-fi adesso ma aspetterei come ho consigliato di fare, per vedere come va il mercato (prevedo che le X-fi dominerranno il mercato audio anche con vista grazie alle OAL, ma visto che non sono un mago consiglio di aspettare :D e le Audigy2 sono ottime schede non dei "cessi" come dici tu :) )

PS2. Buona pasqua a tutti !!!

guarda io avevo una audigy 2, ho messo vista ultimate 32bit, e ora ho comprato una fatal1ty fps a 190 euro, quando mi arriva vi saprò dire come va. per ora con la udigy 2 non riesco a giocare con un audio decente con i giochi, ora sto giocando a fear...... con xp tutto alla grande ma con vista si sente in stereo senza effetti...........

ho letto sul sito creative:

Funzionalità della versione attuale:
X-Fi Crystalizer™
X-Fi CMSS®-3D
Rirpoduzione MIDI
Effetti EAX®
Uscita stereo PCM tramite l'uscita ottica
Connettività line-in
Funzionalità di registrazione

Porblemi noti:
Questo driver non supporta le seguenti funzioni:
Decodifica dei segnali Dolby® Digital e DTS™
DVD-Audio
Giochi EAX per DirectSound®-
6.1 modalità altoparlante.
Il pass through SPDIFè supportato esclusivamente su Vista a 32-bit.
Le applicazioni dal CD Sound Blaster X-Fi originale non funzioneranno con questo driver.

per quanto riguarda i giochi programmati con le eax non ci sono problemi in quanto ci sono i registri alchemy....... non saranno super, ma almeno si stanno dando da fare ogni giorno per aggiornare e aggiungere la compatibilità a tutti i giochi scritti in eax, almeno le funzionalità hardware sono ripristinate.

BUONA PASQUA A TUTTI

bellerofonte1986
08-04-2007, 12:05
cmq prima avevo preso una fatal1ty pro, senza rack esterno e telecomando....a 140 euro

poi il negoziante mi dice che prima del 20 aprile non si ha..... quindi mi ha proposto una fatal1ty fps con rack esterno e telecomando nuova con 50 euro in + e la spedizione è gratis....... che botta di :ciapet:
considerando che nuova dal sito creative costa 240 euro senza spedizioni......

Kriptis_Blade
08-04-2007, 12:44
cmq prima avevo preso una fatal1ty pro, senza rack esterno e telecomando....a 140 euro

poi il negoziante mi dice che prima del 20 aprile non si ha..... quindi mi ha proposto una fatal1ty fps con rack esterno e telecomando nuova con 50 euro in + e la spedizione è gratis....... che botta di :ciapet:
considerando che nuova dal sito creative costa 240 euro senza spedizioni......

io l'ho pagata 180€ compresa spedizione...poi normalmente dal negozioante non ho mai visto nessuno ke paga la spedizione

Marko Ramius
08-04-2007, 14:16
Non ho capito bene, che funzioni sono disabilitate su vista? crystallizer ed eax vanno?

Ciao :)

Lagoon
08-04-2007, 14:51
scusa ma lavori in creative???

qualsiasi hardware all'uscita di un nuovo sistema operativo adegua i suoi driver...questo succede con la mia x1800xt,con il mio mouse,con la mia tastiera...deve...e sottolineo DEVE adeguarsi anke la creative

ma davvero difendi creative che non da supporto x i suoi prodotti su vista???
stiamo cadendo nel ridocolo

allora potevano dirmi all'aquisto "se compri questa scheda sappi che non avrà un driver decente sui futuri sistemi operativi"....x-fi è il modello di punta di creative e non devono uscire driver x vista???...questa sembra davvero una cavolata spaziale

No, non lavoro in Creative :) Io non difendo nessuno, semplicemente prima di sparare a zero sul mancato supporto da parte di un'azienda per un sistema operativo uscito da qualche mese provo ad analizzare il problema da più angolature. Se così facessi anche tu, noteresti che comunque le intenzioni da parte dell'azienda di fare il possibile ci sono. Questo nonostante l'azienda non abbia alcun obbligo verso gli acquirenti nel fornire tali driver e su questo sfido chiunque a dimostrare il contrario. Che x-fi sia il modello di punta siamo tutti d'accordo, che sia (probabilmente) negli interessi di Creative fornire i miglori driver possibili dei suoi prodotti x-fi anche per vista è anche molto probabile. Che sia un loro dovere no, mi dispiace, non lo è affatto e chiunque abbia un minimo di senso della legge sa benissimo che è così ed è giusto che sia così. Il fatto che Windows Vista sia il "successore" di Windows XP non lo equipara ad un service pack di Windows XP. Se fosse uscito Windows XP SP3 e le x-fi si fossero rivelate malfunzionanti con gli attuali driver sotto WinXP SP3 allora avresti tutto il diritto di incazzarti e magari anche di fargli una causa per mancato supporto per Windows XP (poi sarebbe tutto da vedere...). Ma Windows Vista non è Windows XP SP3, è tutt'altro prodotto e nessuno ti obbliga a comprarlo ed installarlo. Ti hanno venduto una scheda per windows XP e sotto windows XP i driver vanno benissimo. Che ti piaccia o no è così, puoi pestare i piedi per terra quanto vuoi, ma quella rimane la realtà.
Se invece, ripeto, vogliamo parlare di cosa sarebbe corretto che la Creative facesse per quanto riguarda il supporto di Vista con le sue x-fi, sia dal punto di vista del consumatore, sia dal punto di vista dei suoi personali interessi commerciali, allora ti dico che dovrebbe fare del suo meglio per garantire un sempre migliore supporto di Vista. Quello che mi lascia perplesso è da dove venga la tua convinzione che non stia già facendo del suo meglio in tale direzione. Francamente da come parli dubito fortemente che tu abbia idea di cosa significhi produrre dei buoni driver con pieno supporto di tutte le funzionalità per un sistema operativo nuovo come Vista. E ripeto che è logico che il tutto venga fatto anche con un occhio di riguardo ai costi, ovvero evitando di implementare driver che poi vengano resi inefficaci dai primi service pack del sistema operativo. Francamente se non riesci a vedere il quadro generale... mi arrendo e ti lascio alla tua battaglia (persa in partenza) "Creative è cattiva perché non mi fa giocare con l'EAX su Vista"

Crisp
09-04-2007, 00:17
Non ho capito bene, che funzioni sono disabilitate su vista? crystallizer ed eax vanno?

Ciao :)

crystalizer si, eax 5 no.., ma fino a eax2 mi pare di si

Nockmaar
09-04-2007, 13:26
Apro e chiudo una parentesi: il mancato supporto di EAX su Vista non e' certo colpa di Creative che, anzi, ha rilasciato Alchemy proprio per tirar fuori un wrapper Directsound-->OpenAL

Detto questo, girano anche a me i maroni che Creative rilasci drivers imcompleti, con solo bugfixing da mesi a questa parte e senza uno straccio del bundle di software a corredo della X-fi. Per fortuna si riesce a mettere una pezza con il paccone Youp-pax...

erme83
09-04-2007, 15:53
Raga devo acquistare una scheda audio pci per il mio pc in firma.

Deve:
1- Registrare bene l'audio da fonti esterni (via line in) tipo digitale terrestre;
2- Comportarsi bene con i giochi;
3- Supportare il 5.1 almeno dato che ho un kit 5.1 della Logitech;

attendo vostri consigli per l'acuqisto giusto da fare..
Stavo pensando ad una X-fi ma quale ?

Nejiro
09-04-2007, 15:59
Salve ragazzi,vorrei prendere una X-FI Xtreme Music ma ho bisogno che abbia le uscite digitali sul retro(Non capisco proprio perchè Creative non le mette :mad: ).Ho visto nel loro sito questo adattatore http://www.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=1780 che ovviamente non è presente nelle confezioni retail delle schede :muro: Sapete dove posso trovare questo adattatore?Magari qualcuno mi da il link di qualche shop?
GRAZIE

bellerofonte1986
09-04-2007, 17:02
io l'ho pagata 180€ compresa spedizione...poi normalmente dal negozioante non ho mai visto nessuno ke paga la spedizione

l'ho presa su e**y.......:) negoziante nel senso che su e**y ha un negozio.... mi scuso per non averlo detto prima.:stordita:

TheDoctor1983
09-04-2007, 22:14
Salve ragazzi,vorrei prendere una X-FI Xtreme Music ma ho bisogno che abbia le uscite digitali sul retro(Non capisco proprio perchè Creative non le mette :mad: ).Ho visto nel loro sito questo adattatore http://www.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=1780 che ovviamente non è presente nelle confezioni retail delle schede :muro: Sapete dove posso trovare questo adattatore?Magari qualcuno mi da il link di qualche shop?
GRAZIE

Guarda che il flexy Jack è un uscita digitale!! l'aggeggio della creative è un semplicissimo adattatore da jackda 3,5 mm a uscite RCA (e ottico) che, per chi ha il bay è perfettamente inutile..... A cosa devi connettere le uscite digitali???

Marko Ramius
10-04-2007, 00:00
Guarda che il flexy Jack è un uscita digitale!! l'aggeggio della creative è un semplicissimo adattatore da jackda 3,5 mm a uscite RCA (e ottico) che, per chi ha il bay è perfettamente inutile..... A cosa devi connettere le uscite digitali???

Basta anche un semplica adattatore ;)

Kriptis_Blade
10-04-2007, 00:51
Apro e chiudo una parentesi: il mancato supporto di EAX su Vista non e' certo colpa di Creative che, anzi, ha rilasciato Alchemy proprio per tirar fuori un wrapper Directsound-->OpenAL

Detto questo, girano anche a me i maroni che Creative rilasci drivers imcompleti, con solo bugfixing da mesi a questa parte e senza uno straccio del bundle di software a corredo della X-fi. Per fortuna si riesce a mettere una pezza con il paccone Youp-pax...

youp-pax???
cosa fanno in+ dei driver creative in ambiente vista???

Nejiro
10-04-2007, 00:51
A cosa devi connettere le uscite digitali???
Dovrei connetterle ad un amplificatore tipo questo.... http://www.eu.onkyo.com/ir_img/10985118_ba040aaa21.jpg Un semplice adattatore?Mi spiegate per favore come deve essere fatto?Per esempio questa Terratec http://pressen.terratec.net/index.php?module=My_eGallery&do=showpic&pid=683&orderby=titleA ha due uscite ottiche native cosa che nelle Creative non vedo.......Come faccio a collegare la Creative a quell'amplificatore?Non ci vuole per forza quell'adattatore di cui ho postato la foto prima?
GRAZIE

pindanna
10-04-2007, 00:55
no no hai frainteso,.tutte le schede lo supportano solo che sull'spdif non hai 6 canali ma solo canale stereo

ragazzi, ancora nessuna soluzione per l'spdif e Windows Vista 64 ?

esiste una scheda che da la possibilità di usare l'spdif con Vista 64 bit ?

grazie

[nGa]McFly
10-04-2007, 01:37
ciao a tutti,

io ho una xtreme music installata sul mio pc. mi chiedevo, a cosa serve esattamente switchare la modalità della console su giochi?

Ovvero... se io in americas army attivo l'h/w3d + eax, ma in windows non cambio la modalità della console in giochi, cosa succede esattamente?

non ho capito bene come funziona... grazie per chi riuscirà a chiarirmi questo dubbio.

TheKingMaster
10-04-2007, 08:25
Raga ma il rack esterno per me che ho una eXtreme Music si può comprare a parte?

Crisp
10-04-2007, 09:43
Raga ma il rack esterno per me che ho una eXtreme Music si può comprare a parte?

si

http://www.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14659

e

http://www.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14711

e per chi usa vista:

alchemy v1.3
http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx

GabrySP
10-04-2007, 10:51
Dovrei connetterle ad un amplificatore tipo questo.... http://www.eu.onkyo.com/ir_img/10985118_ba040aaa21.jpg Un semplice adattatore?Mi spiegate per favore come deve essere fatto?Per esempio questa Terratec http://pressen.terratec.net/index.php?module=My_eGallery&do=showpic&pid=683&orderby=titleA ha due uscite ottiche native cosa che nelle Creative non vedo.......Come faccio a collegare la Creative a quell'amplificatore?Non ci vuole per forza quell'adattatore di cui ho postato la foto prima?
GRAZIE

Puoi usare la x-fi in digitale attaccando il connettore giallo "coaxial" al flexy Jack usando un banalissimo adattatore minijack mono -> RCA (1 € con Mastercard :D )

Meglio sarebbe attacare la x-fi in analogico dove c'è scritto DVD IN (i 6 connettori colorati in basso) attacando ai 3 Jack della X-fi
Ovviamente l'audio del DVD lo attaccherai a un ingresso digitale (ottico o coassile fai tu ;) ) e il video del DVD sul DVD IN component

La seconda opzione ti da il massimo con la x-fi e anche col DVD (tanto l'audio dei DVD è tutto encodato e non ha senso usare gli ingressi analogici)

Kriptis_Blade
10-04-2007, 12:38
raga...x ki ha problemi di driver con vista c'è la youp-pax patch ke permette di installare tutto il software bundle x xp su vista senza problemi!!!

DRIVER YOUP-PAX (http://youppax.shcsclan.com/YouP-PAX-X-FI2007.rar)

virtualjoint
10-04-2007, 16:42
raga...x ki ha problemi di driver con vista c'è la youp-pax patch ke permette di installare tutto il software bundle x xp su vista senza problemi!!!

DRIVER YOUP-PAX (http://youppax.shcsclan.com/YouP-PAX-X-FI2007.rar)

in che lingua sono i driver? ci posso installare anche entertainment center così da utilizzare il telecomando? mille grazie in anticipo...

Therock2709
10-04-2007, 17:35
Ma porca misera!

Da un po', dopo 1 anno e oltre, la mia Xtreme Music ha cominciato a gracchiare durante qualche gioco rendendo il suono completamente inudibile, a frusciare quando uso WinAmp (SOLO WinAmp) ..

[...]

Vi do un'informazione che può essere utile a qualcuno:
forse ho trovato (per caso) la soluzione al mio problema (esposto per intero alla pagina 367, post #7328.

Ho cambiato la scheda audio (ho rimesso la mia vecchia live!) e ho notato che ogni tanto gracchiava anche con questa scheda....

Oggi stavo guardando un film sul pc e ad un certo punto metto a copiare dei file in rete (lan) e TAC: ha cominciato a gracchiare! Allora ho cominciato a intuire: la scheda di rete causa interferenze.
Allora ho guardato che IRQ ha la scheda di rete (integrata sulla sch madre): 22 e poi quella della scheda audio:21...bingo! Probabilmente fanno interferenza sul bus PCI...

Hack3rAttack
10-04-2007, 20:00
Scusate, io ho acquistato delel cuffie 5.1 medusa progamer edition.
Ora vorrei affiancarci una scheda audio per sfruttarle.
Io ho sempr eusato la schede audio integrate all'interno delle schede madri.

In pratica a quanto ho capito leggendo qualche pagina del thread, dovrei orientarmi sulle XFI, però a quanto ho capito sarebbe meglio acquistare la fatality gamer invece della normale gamer perchè effettivamente è più prestante?

Voi cosa mi consigliate, fino ad oggi ho usato la scheda audio integrata e delle casse prese 10 anni fa hehehe :D

MANuHELL
11-04-2007, 10:26
ciao a tutti...ditemi la verità la ma x-fi extreme music è uscita fuori produzione ?!?:( .....in alternativa quale x-fi mi consigliate di acquistare ?:help:

mackillers
11-04-2007, 16:06
Salve ha tutti, quasi un annetto fà.. facciamo 7-8 mesi và, ho acquistato una Creative X-fi Extreme Music (la seconda release con il dissipatorino nero ed il bios compatibile con le NF4), fino ad adesso le ho usate con molta soddisfazione, ma adesso che ho acquistao un impianto 5.1 molto prestante (logitech z5500 digital), vorrei poterlo connettere con la X-fi tramite cavo coassiale o SPDiF ottico.

è possibile acquistare apparte il bay esterno della PRO? oppure esistono in vendità dei bay compatibili?

vi prego non ditemi che per far ciò devo acquistare una nuova scheda audio ve ne prego!!

grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Kriptis_Blade
11-04-2007, 19:18
in che lingua sono i driver? ci posso installare anche entertainment center così da utilizzare il telecomando? mille grazie in anticipo...

i driver sono anke in italiano e installa tutto,anke entertainment center x utilizzare il telecomando!!!

Marko Ramius
11-04-2007, 20:47
Salve ha tutti, quasi un annetto fà.. facciamo 7-8 mesi và, ho acquistato una Creative X-fi Extreme Music (la seconda release con il dissipatorino nero ed il bios compatibile con le NF4), fino ad adesso le ho usate con molta soddisfazione, ma adesso che ho acquistao un impianto 5.1 molto prestante (logitech z5500 digital), vorrei poterlo connettere con la X-fi tramite cavo coassiale o SPDiF ottico.

è possibile acquistare apparte il bay esterno della PRO? oppure esistono in vendità dei bay compatibili?

vi prego non ditemi che per far ciò devo acquistare una nuova scheda audio ve ne prego!!

grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Prendi un normale cavo coassiale + un adattatore rca - jack 3.5 e colleghi il tutto all'uscita digitale ;)

Ciao :)

jcannatella
11-04-2007, 21:32
Prendi un normale cavo coassiale + un adattatore rca - jack 3.5 e colleghi il tutto all'uscita digitale ;)

Ciao :)

Aggiungo che va benissimo un adattartore 3,5 - RCA mono. Comprato 1 euro in un negozio di elettronica qui in città!
Audio spettacolare collegando in digitale la X-Fi Fatality all'amplificatore Dolby Digital Denon, funziona benissimo anche il campionamento a 96 kHz.

Marko Ramius
11-04-2007, 22:04
Aggiungo che va benissimo un adattartore 3,5 - RCA mono. Comprato 1 euro in un negozio di elettronica qui in città!
Audio spettacolare collegando in digitale la X-Fi Fatality all'amplificatore Dolby Digital Denon, funziona benissimo anche il campionamento a 96 kHz.

E io cos'ho scritto? :mc: (comunque l'adattatore deve essere da rca a jack, non il contrario, altrimenti devi andare a cercarti un cavo digitale con attacchi jack, piuttosto difficile da reperire ;) )

Ciao :)

mackillers
11-04-2007, 22:20
Se ho ben capito dovrei cercarmi un adattatore che prenda il segnale dai 3 Jack 3,5 che uso già adesso, lo convogli in un singolo RCA Coassiale ed attacarlo al entrata RCA digitale del Impianto, nel mio caso posta nel pannello di controllo?

quindi il segnale proveniente dai Jack è già digitale? ma a questo punto cosa cambia rispetto al usare i semplici cavi Jack? sono un pò confuso scusatemi.

altra cosa che ho fatto per adesso al fine di guadagnare tempo ed allestire subito l' impianto è stata montare le casse molto vicine e con i cavi arrotolati per non rimanere ciondoloni.. lo so lo so così raccatto un sacco di interferenze, può essere questa la causa del lieve rumore di fondo che avverto oppure è un qualcosa insito nel mio impianto, un difetto cioè congenito del Logitech?

nessuno quindi sa se si può acquistare il bay esterno per le connessioni RCA e ottiche?

grazie ancora a tutti!

jcannatella
11-04-2007, 22:31
Se ho ben capito dovrei cercarmi un adattatore che prenda il segnale dai 3 Jack 3,5 che uso già adesso, lo convogli in un singolo RCA Coassiale ed attacarlo al entrata RCA digitale del Impianto, nel mio caso posta nel pannello di controllo?

quindi il segnale proveniente dai Jack è già digitale? ma a questo punto cosa cambia rispetto al usare i semplici cavi Jack? sono un pò confuso scusatemi.

altra cosa che ho fatto per adesso al fine di guadagnare tempo ed allestire subito l' impianto è stata montare le casse molto vicine e con i cavi arrotolati per non rimanere ciondoloni.. lo so lo so così raccatto un sacco di interferenze, può essere questa la causa del lieve rumore di fondo che avverto oppure è un qualcosa insito nel mio impianto, un difetto cioè congenito del Logitech?

nessuno quindi sa se si può acquistare il bay esterno per le connessioni RCA e ottiche?

grazie ancora a tutti!

No, l'adattatore prende il segnale soltanto dalla presa che la Creative chiama Flexi Jack, perchè può essere sia ingresso microfono che uscita digitale. IL segnale digitale esce soltanto da li, ma devi impostare i driver in modo da gestire il jack come uscita digitale, lo puoi fare tranquillamente dal pannello THX.
Il jack di uscita digitale è quello più lontano dalla presa game della X-Fi.

L'adattatore che ti serve è questo:
www.***.it

Per quanto riguarda il bay frontale non è acquistabile direttamente dal sito della Creative, puoi sempre dare un'occhiata su ebay e vedere se trovi qualcuno che lo vende. Comunque se ti serve soltanto l'uscita digitale direi che è una spesa inutile visto che la scheda ha già l'uscita digitale.

mackillers
12-04-2007, 00:51
No, l'adattatore prende il segnale soltanto dalla presa che la Creative chiama Flexi Jack, perchè può essere sia ingresso microfono che uscita digitale. IL segnale digitale esce soltanto da li, ma devi impostare i driver in modo da gestire il jack come uscita digitale, lo puoi fare tranquillamente dal pannello THX.
Il jack di uscita digitale è quello più lontano dalla presa game della X-Fi.

L'adattatore che ti serve è questo:
www.***.it

Per quanto riguarda il bay frontale non è acquistabile direttamente dal sito della Creative, puoi sempre dare un'occhiata su ebay e vedere se trovi qualcuno che lo vende. Comunque se ti serve soltanto l'uscita digitale direi che è una spesa inutile visto che la scheda ha già l'uscita digitale.

Perfetto sei stato precisissimo e gentilissimo!
Detto questo l' uscita digitale conviene? da quello che ho capito con l' uscita digitale faccio gestire il sorround direttamente dalla scheda del impianto o sbaglio?
ad occhio e croce direi che mi fido più del X-fi.. però mi è stato detto che sfruttando l' uscita digitale dovrei avere un segnale più "pulito" è vero?

altra piccola domanda ho provato a cercare parecchio ma di questi adattatori Placcati oro non ne ho trovati almeno on-line, c'è molta differenza fra questo "normale" e quelli placcati oro?
quindi con questo adattore converto l' uscita Jack 3,5mm in una uscita RCA DIGITALE (abilitando dal pannello driver, Già trovata l' opportuna voce, tutto ok), il cavo che devo poi utilizzare è dunque un RCA - RCA coassiale? oppure coassiale è un altra cosa? questo adrebbe bene?:
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=1_51&products_id=174
oppure meglio questo?
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=1_51_52&products_id=171

grazie ancora a tutti!!

GabrySP
12-04-2007, 08:25
Salve ha tutti, quasi un annetto fà.. facciamo 7-8 mesi và, ho acquistato una Creative X-fi Extreme Music (la seconda release con il dissipatorino nero ed il bios compatibile con le NF4), fino ad adesso le ho usate con molta soddisfazione, ma adesso che ho acquistao un impianto 5.1 molto prestante (logitech z5500 digital), vorrei poterlo connettere con la X-fi tramite cavo coassiale o SPDiF ottico.

è possibile acquistare apparte il bay esterno della PRO? oppure esistono in vendità dei bay compatibili?

vi prego non ditemi che per far ciò devo acquistare una nuova scheda audio ve ne prego!!

grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Se usi senti solo mp3 e film vai pure in digitale altrimenti (giochi) evita come la peste il digitale :D

jcannatella
12-04-2007, 09:03
Perfetto sei stato precisissimo e gentilissimo!
Detto questo l' uscita digitale conviene? da quello che ho capito con l' uscita digitale faccio gestire il sorround direttamente dalla scheda del impianto o sbaglio?
ad occhio e croce direi che mi fido più del X-fi.. però mi è stato detto che sfruttando l' uscita digitale dovrei avere un segnale più "pulito" è vero?

altra piccola domanda ho provato a cercare parecchio ma di questi adattatori Placcati oro non ne ho trovati almeno on-line, c'è molta differenza fra questo "normale" e quelli placcati oro?
quindi con questo adattore converto l' uscita Jack 3,5mm in una uscita RCA DIGITALE (abilitando dal pannello driver, Già trovata l' opportuna voce, tutto ok), il cavo che devo poi utilizzare è dunque un RCA - RCA coassiale? oppure coassiale è un altra cosa? questo adrebbe bene?:
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=1_51&products_id=174
oppure meglio questo?
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=1_51_52&products_id=171

grazie ancora a tutti!!

Se utilizzi un impianto Dolby Digital/DTS di un certo livello, intendo quelli veramente Hi-Fi allora l'uscita digitale ha un senso, con la tipologia di casse che hai tu, puoi tranquillamente utilizzare le uscite analogiche e sfruttare la decodifica integrata nella X-Fi.
I cavetti che hai segnalato vanno benissimo per la connessione digitale coassiale, hanno impedenza di 75 ohm ed è quella delle specifiche di questo tipo di connessione. Puoi comunque utilizzare un normalissimo RCA per audio analogico, ma vai fuori specifica e potresti avere qualche piccola perdita, roba di poco comunque.
Io utilizzo l'uscita digitale per sentire la radio in streaming direttamente dal mio impianto Dolby Digital, in quel caso è una cosa veramente utile.

mackillers
12-04-2007, 09:18
quindi al fondo di tutto ho capito che la situazione è più o meno questa:
1 uscite analogiche a 3 Jack (quelle colorate già divise per canale) hanno una qualita del audio un pò peggiore,
fanno fare il lavoro di decodifica del Dolby al decoder integrato.
sarebbero quindi più indicate per i giochi perchè permette di avere un ottimale divisione del suono sui vari canali più fedele a quella studiata realmente per quel gioco.

l' uscita digitale invece usa un cavo con una miglirore qualità e pulizia del suono, ma fà fare il lavoro di decodifica e e divisioni fra i vari canali (front,rear,sub).
è più adatta per un utilizzo con impianti di casse di alta qualità e relativo decoder DTS ecc... (con il mio Z5500 non dovrebbe convenire molto).
questa scelta dovrebbe premiare durante l'ascolto di musica (non mp3) e visione di DVD.

il problema è che i jack mi sembrano molto ravvicinati sul dietro del' X-fi, utilizando quelli integrati nello Z5500 i connettori praticamente si toccano, non vorrei che questa vicinanza portasse delle interferenze..

davvero nei giochi perderei molto passando al digitale, ma alcuni giochi non supportano gli impianti Dolby?:mbe:

GabrySP
12-04-2007, 09:32
........davvero nei giochi perderei molto passando al digitale, ma alcuni giochi non supportano gli impianti Dolby?:mbe:

C'è poco da mettere faccine simpatiche :mbe: .................................:D


Coi giochi avresti audio rigorosamente stereo (o mono se preferisci ;) )

Il multicanale te lo scordi. :(

PS. non farti problemi sui tipi di cavi digitali perchè sono TUTTI uguali (l'ottico è uno specchietto per le allodole, almeno nei cavi di pochi metri) : in digitale il segnale c'è o non c'è ,e se c'è è uguale a quello uscito dalla scheda audio.
Se uno deve usare cavi di 100 e passa metri allora il discorso cambia, in parole povere un banale coassiale RCA basta e avanza e non cambierà un bit rispetto a una connessione ottica da 50 € al metro ;)

virtualjoint
12-04-2007, 14:35
i driver sono anke in italiano e installa tutto,anke entertainment center x utilizzare il telecomando!!!

mille grazie per la dritta! me li scarico subito e rimetto svista

jcannatella
12-04-2007, 14:46
C'è poco da mettere faccine simpatiche :mbe: .................................:D


Coi giochi avresti audio rigorosamente stereo (o mono se preferisci ;) )

Il multicanale te lo scordi. :(

PS. non farti problemi sui tipi di cavi digitali perchè sono TUTTI uguali (l'ottico è uno specchietto per le allodole, almeno nei cavi di pochi metri) : in digitale il segnale c'è o non c'è ,e se c'è è uguale a quello uscito dalla scheda audio.
Se uno deve usare cavi di 100 e passa metri allora il discorso cambia, in parole povere un banale coassiale RCA basta e avanza e non cambierà un bit rispetto a una connessione ottica da 50 € al metro ;)


Non facciamo confusione fra cavi ottici e cavi coassiali! Uno non è superiore all'altro, sono due tipi di cavi che si utilizzano per due tipi di connessioni differenti, ma alla fine il flusso dati che passa all'interno è identico, in pratica cambia solo il supporto.
Fra l'altro si serie (cioè senza bay frontale) la X-Fi ha soltanto l'uscita digitale coassiale, quindi in pratica puoi utilizzare solamente cavi in rame e non ottici.
Il collegamento coassiale prevede l'utilizzo di cavi da 75 ohm, quindi differenti da quelli audio analogici, ma in pratica funzionano anche questi ultimi, ciò non vuole dire che utilizzare un cavo in specifica non porto migliorie.

monomm
12-04-2007, 18:47
Salve . volevo chiedervi un consiglio , ho' una p5b deluxe wifi , per l' audio mi consigliate di lasciare quello integrato ho montare una creative x.fi extreme music che gia' ho, se monto la creative qual e' il collegamento che mi consigliate verso un sitoampli harman kardon 5.1 ?

Kriptis_Blade
12-04-2007, 18:58
Salve . volevo chiedervi un consiglio , ho' una p5b deluxe wifi , per l' audio mi consigliate di lasciare quello integrato ho montare una creative x.fi extreme music che gia' ho, se monto la creative qual e' il collegamento che mi consigliate verso un sitoampli harman kardon 5.1 ?

qualsiasi audio integrato sarà sempre peggiore di un processore audio a parte ke non fa passare calcoli dal processore....x il tuo sinto collegalo con un cavo ottico!!!

Marko Ramius
12-04-2007, 18:58
altra cosa che ho fatto per adesso al fine di guadagnare tempo ed allestire subito l' impianto è stata montare le casse molto vicine e con i cavi arrotolati per non rimanere ciondoloni.. lo so lo so così raccatto un sacco di interferenze, può essere questa la causa del lieve rumore di fondo che avverto oppure è un qualcosa insito nel mio impianto, un difetto cioè congenito del Logitech?


Allora, il fruscio è insito nell'architettura delle logitech, mentre ti sconsiglio vivamente di avvolgere i cavi, poichè crea un effetto bobina.

Salve . volevo chiedervi un consiglio , ho' una p5b deluxe wifi , per l' audio mi consigliate di lasciare quello integrato ho montare una creative x.fi extreme music che gia' ho, se monto la creative qual e' il collegamento che mi consigliate verso un sitoampli harman kardon 5.1 ?

Una scheda dedicata sarebbe consigliabile e poi vai di coassiale come consigliato all'altro utente poco sopra ;)

GabrySP
12-04-2007, 19:28
Ripeto per l'ennesima volta che le x-fi con link digitale (ottico, coassiale, segnali di fumo, ecc :D ) vanno rigorosamente in modalità PCM stereo o in multicanale con flussi già encodati (DD, DTS, ecc) ma dato che le x-fi non hanno DDL e DTS-connect (aggiungo meno male, visto che rovinano molto la qualità del suono) i flussi encodati non li abbiamo se non li troviamo già pronti (es: film in DVD)

Per fugari ogni dubbio
-> http://en.wikipedia.org/wiki/SPDIF
-> http://www.ac3filter.net/forum/viewtopic.php?t=10

Frase significativa : "When some application starts a multi-channel PCM playback, sound card allows this. However, because of SPDIF interface can carry only two channels, sound card always downmixes multi-channel PCM data to stereo. PCM data transmitted over SPDIF is always stereo!"

Aggiungo perchè non so se nei link c'è scritto che il bitrate massimo di questi link è di 3.1 Mb/s (bit + bit -)

Esempio : 7 canali, 24 bit di quantizzazione, 96 Khz di campionameno (classico suono che gestisce la nostra x-fi)

7*24*96000=16,128 Mb/s :eek: (che è parecchio maggiore di 3 Mb/s)


L'unico modo per avere un suono PCM multicanale è usare schede audio con più uscite SPDIF (sicuramente esistono schede che ne hanno almeno 3, forse ne esistono anche con più uscite)

Tutto per la precisione e solo per ricordare a chi ha impianti di amplificazione di qualità di usare gli ingressi analogici, è un peccato perdere le cose fantastiche che può fare questa scheda con dowmix e schifezze varie :cry:

Saluti

Marko Ramius
12-04-2007, 22:15
Ripeto per l'ennesima volta che le x-fi con link digitale (ottico, coassiale, segnali di fumo, ecc :D ) vanno rigorosamente in modalità PCM stereo o in multicanale con flussi già encodati (DD, DTS, ecc) ma dato che le x-fi non hanno DDL e DTS-connect (aggiungo meno male, visto che rovinano molto la qualità del suono) i flussi encodati non li abbiamo se non li troviamo già pronti (es: film in DVD)

Per fugari ogni dubbio
-> http://en.wikipedia.org/wiki/SPDIF
-> http://www.ac3filter.net/forum/viewtopic.php?t=10

Frase significativa : "When some application starts a multi-channel PCM playback, sound card allows this. However, because of SPDIF interface can carry only two channels, sound card always downmixes multi-channel PCM data to stereo. PCM data transmitted over SPDIF is always stereo!"

Aggiungo perchè non so se nei link c'è scritto che il bitrate massimo di questi link è di 3.1 Mb/s (bit + bit -)

Esempio : 7 canali, 24 bit di quantizzazione, 96 Khz di campionameno (classico suono che gestisce la nostra x-fi)

7*24*96000=16,128 Mb/s :eek: (che è parecchio maggiore di 3 Mb/s)


L'unico modo per avere un suono PCM multicanale è usare schede audio con più uscite SPDIF (sicuramente esistono schede che ne hanno almeno 3, forse ne esistono anche con più uscite)

Tutto per la precisione e solo per ricordare a chi ha impianti di amplificazione di qualità di usare gli ingressi analogici, è un peccato perdere le cose fantastiche che può fare questa scheda con dowmix e schifezze varie :cry:

Saluti

Non per dire, ma si possono comprare dei cavi da jack a rca stereo e li attacchi all'entrata sacd dell'ampli ;) e sfrutti il 5.1 sull'ht, poi se vuoi vederti i film usi il coassiale, ma uno non esclude l'altro.

Ciao

jcannatella
13-04-2007, 09:09
Non per dire, ma si possono comprare dei cavi da jack a rca stereo e li attacchi all'entrata sacd dell'ampli ;) e sfrutti il 5.1 sull'ht, poi se vuoi vederti i film usi il coassiale, ma uno non esclude l'altro.

Ciao

Quoto e sottoscrivo, fra l'altro sul sito della creative è possibile acquistare i cavi necessari a collegare la scheda in analogico multicanale ad un ampli che ovviamente prevende l'ingresso analogico in multicanale.

giuseppesole
13-04-2007, 10:50
Quoto e sottoscrivo, fra l'altro sul sito della creative è possibile acquistare i cavi necessari a collegare la scheda in analogico multicanale ad un ampli che ovviamente prevende l'ingresso analogico in multicanale.

Potresti postare per favore un' immagine di questi cavi?

Zannawhite
13-04-2007, 12:04
Per un videogiocatore, che non intende sobbarcare la Cpu in processi audio durante il game e ascolta (come tutti) abitualmente brani Mp3 trovate nella

X-FI Extreme gamer bulk un buon compromesso prezzo/prestazioni ?

Inoltre sono corretti i problemi su Linux: non esistono driver ?
e su Vista: non vengono sfruttati i chip delle X-fi ?

andy82
13-04-2007, 12:20
Per un videogiocatore, che non intende sobbarcare la Cpu in processi audio durante il game e ascolta (come tutti) abitualmente brani Mp3 trovate nella

X-FI Extreme gamer bulk un buon compromesso prezzo/prestazioni ?

Inoltre sono corretti i problemi su Linux: non esistono driver ?
e su Vista: non vengono sfruttati i chip delle X-fi ?

cno linux puoi solo provare a compilare tutti i driver di schede audio che puoi trovare,ora non mi ricordo quale avevo trovato come torno a casa do una controllata,cmq scordati effetti e minchiate varie quelle cose sono solo sotto win,sotto linux avrai giusto i suoni stereo e qualche virtualizzazione del 5.1:)
su vista non vengono sfruttate le schede a pieno in quanto sono proggettate per direct sound ma solo per api e in più non c'è software quindi non puoi usare console audio,creazione nè tantomeno il telecomando

Zannawhite
13-04-2007, 12:29
...........Ma forse c'è un modello più adatto per un gamers, spendendo una cifra approssimativamente di 100€ :wtf:

andy82
13-04-2007, 12:33
Ma forse c'è un modello più adatto per un gamers, spendendo una cifra approssimativamente di 100€ :wtf:

non ti aspettare che la scheda audio con la x-ram ti faccia aumentare 100fps il gioco! anzi con tutte le cose che devi caricare non vedi affatto differenze,se vuoi un'accelerazione se ti prendi la sb live è la scelta migliore,la x-fi la prendi per la qualità audio,le applicazioni,e per la modalità creazione audio,se te la fai solo per i giochi sotto vista lascia stare perchè è inutile

jcannatella
13-04-2007, 12:41
Potresti postare per favore un' immagine di questi cavi?

I cavi sono questi:

http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&

Zannawhite
13-04-2007, 12:45
non ti aspettare che la scheda audio con la x-ram ti faccia aumentare 100fps il gioco! anzi con tutte le cose che devi caricare non vedi affatto differenze,se vuoi un'accelerazione se ti prendi la sb live è la scelta migliore,la x-fi la prendi per la qualità audio,le applicazioni,e per la modalità creazione audio,se te la fai solo per i giochi sotto vista lascia stare perchè è inutileQuindi consigli di tenere il chip audio integrato realtek 7.1 e quel che sarà ?

giuseppesole
13-04-2007, 13:08
I cavi sono questi:

http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=14&subcategory=0&product=1076&

Grazie. ;)

CicCiuZzO.o
13-04-2007, 14:40
buone cuffie wireless che sfruttino la scheda nei giochi? sennheiser?

GabrySP
13-04-2007, 20:12
Non per dire, ma si possono comprare dei cavi da jack a rca stereo e li attacchi all'entrata sacd dell'ampli ;) e sfrutti il 5.1 sull'ht, poi se vuoi vederti i film usi il coassiale, ma uno non esclude l'altro.

Ciao

Quoto e sottoscrivo, fra l'altro sul sito della creative è possibile acquistare i cavi necessari a collegare la scheda in analogico multicanale ad un ampli che ovviamente prevende l'ingresso analogico in multicanale.


Quei cavi a cui fate riferimento sono (almeno c'erano quando ho preso io la x-fi) in bundle con la scheda audio e non sono dei banali minijack-stereo -> RCA (quelli stereo vanno bene solo per chi ha un 5.1)

I jack sono quelli a 3 segnali : 3 jack per 8 canali (serve solo per chi ha i 6/7.1 ;))

Comunque ragazzi il collegamento in analogico più un link digitale solo per i flussi già encodati è una scelta ottima.

Il problema è che non si può consigliare a chi possiede di kit 5/6/7.1 di usare solo queste connessioni digitali perchè chi compra una x-fi è principalmente un gamer (per il quale termini come DTS, Ampli, SACD sono arabo :) ) e chi non gioca non compra certamente una x-fi ma va su altre schede che hanno funzionalità maggiori e costano pure di meno. (vedi terratec con DDL e DTS-connect)
C'è il rischio che molti si ritrovino a giocare con un banale suono stereo upmixato, solo perchè qualcuno ha consigliato (in assoluta buonafede) una connessione che è ottima per tutto ma "penosa" con i giochi :( (funzione dove la X-fi da il suo meglio :cool: )



Credetemi che nelle ultime decine di pagine c'è da farsi venire il mal di testa a forza di ripetere sempre le stesse cose; tant'è che utenti molto preparati neanche postano più :cry:
Se continua così, mi stuferò anch'io e a quel punto saranno in parecchi a cascare nell'errore sopraindicato (solo nelle ultime pagine, ci sono almeno 3-4 utenti che se non fosse stato per un "rompiscatole" come me sarebbe li a godersi il suo bel multicanale@stereo :muro: con la stupefacente connessione digitale che gli è stata consigliata qua, e in genere uno si fida di un 3D con centinaia di pagine su un sito come HU )

Sono costretto a passare da saccentino rompiscatole perchè uso frasi tipo "le connessioni digitali fanno pena/schifo, sono da utonti ecc."; il fatto è uso queste termini perchè altrimenti nessuno fa caso a quello che scrivo e se io dico una cosa, e 10 utenti dicono il contrario, in genere si crede ai 10.
Dato che la cosa è abbastanza fastidiosa, e certo non mi diverto, e dato che credo di essere rimasto l'ultimo a postare su certe questioni il rischio che questo sia il mio ultimo post in questo 3D è abbastanza alto.



Saluti

simon71
13-04-2007, 21:08
cno linux puoi solo provare a compilare tutti i driver di schede audio che puoi trovare,ora non mi ricordo quale avevo trovato come torno a casa do una controllata,cmq scordati effetti e minchiate varie quelle cose sono solo sotto win,sotto linux avrai giusto i suoni stereo e qualche virtualizzazione del 5.1:)
su vista non vengono sfruttate le schede a pieno in quanto sono proggettate per direct sound ma solo per api e in più non c'è software quindi non puoi usare console audio,creazione nè tantomeno il telecomando

Mi spiace contraddirti, ma da qualche settimana sono disponibili sul sito Creative dei driver che (pure senza interfaccia grafica...e oso dire meglio così!!!) per Vista che abilitano "creazione audio" e "giochi" tra le modalità, EAX, CSS3D e Crystalizer tra le opzioni...compresa la famosa quanto inutilizzata "Bit perfect playback"...e naturalmente gli Asio;)

Saluti

simon71
13-04-2007, 21:13
Quei cavi a cui fate riferimento sono (almeno c'erano quando ho preso io la x-fi) in bundle con la scheda audio e non sono dei banali minijack-stereo -> RCA (quelli stereo vanno bene solo per chi ha un 5.1)

I jack sono quelli a 3 segnali : 3 jack per 8 canali (serve solo per chi ha i 6/7.1 ;))

Comunque ragazzi il collegamento in analogico più un link digitale solo per i flussi già encodati è una scelta ottima.

Il problema è che non si può consigliare a chi possiede di kit 5/6/7.1 di usare solo queste connessioni digitali perchè chi compra una x-fi è principalmente un gamer (per il quale termini come DTS, Ampli, SACD sono arabo :) ) e chi non gioca non compra certamente una x-fi ma va su altre schede che hanno funzionalità maggiori e costano pure di meno. (vedi terratec con DDL e DTS-connect)
C'è il rischio che molti si ritrovino a giocare con un banale suono stereo upmixato, solo perchè qualcuno ha consigliato (in assoluta buonafede) una connessione che è ottima per tutto ma "penosa" con i giochi :( (funzione dove la X-fi da il suo meglio :cool: )



Credetemi che nelle ultime decine di pagine c'è da farsi venire il mal di testa a forza di ripetere sempre le stesse cose; tant'è che utenti molto preparati neanche postano più :cry:
Se continua così, mi stuferò anch'io e a quel punto saranno in parecchi a cascare nell'errore sopraindicato (solo nelle ultime pagine, ci sono almeno 3-4 utenti che se non fosse stato per un "rompiscatole" come me sarebbe li a godersi il suo bel multicanale@stereo :muro: con la stupefacente connessione digitale che gli è stata consigliata qua, e in genere uno si fida di un 3D con centinaia di pagine su un sito come HU )

Sono costretto a passare da saccentino rompiscatole perchè uso frasi tipo "le connessioni digitali fanno pena/schifo, sono da utonti ecc."; il fatto è uso queste termini perchè altrimenti nessuno fa caso a quello che scrivo e se io dico una cosa, e 10 utenti dicono il contrario, in genere si crede ai 10.
Dato che la cosa è abbastanza fastidiosa, e certo non mi diverto, e dato che credo di essere rimasto l'ultimo a postare su certe questioni il rischio che questo sia il mio ultimo post in questo 3D è abbastanza alto.



Saluti

Scusa perché le connessioni digitali fanno schifo:confused: Con Coax bypassi semplicemente i DACs interni della scheda e ti appoggi a quelli esterni dell'Hardware che hai a valle (Schede audio professionali tipo Apogee, Ampli High-end oppure diffusori attivi digitali come Tannoy) Più che fare schifo è INUTILE il collegamento digitale, in quanto castri il 70 per cento delle potenzialità della scheda...a sto punto compri solo un interfaccia e poi ci attacchi un DAC esterno, soluzione daltronde applicata dai produttori di schede audio di fascia alta come RME, Apogee e compagnia:) Questo naturalmente è il mio pensiero

Marko Ramius
13-04-2007, 21:58
Quei cavi a cui fate riferimento sono (almeno c'erano quando ho preso io la x-fi) in bundle con la scheda audio e non sono dei banali minijack-stereo -> RCA (quelli stereo vanno bene solo per chi ha un 5.1)

I jack sono quelli a 3 segnali : 3 jack per 8 canali (serve solo per chi ha i 6/7.1 ;))

Comunque ragazzi il collegamento in analogico più un link digitale solo per i flussi già encodati è una scelta ottima.

Il problema è che non si può consigliare a chi possiede di kit 5/6/7.1 di usare solo queste connessioni digitali perchè chi compra una x-fi è principalmente un gamer (per il quale termini come DTS, Ampli, SACD sono arabo :) ) e chi non gioca non compra certamente una x-fi ma va su altre schede che hanno funzionalità maggiori e costano pure di meno. (vedi terratec con DDL e DTS-connect)
C'è il rischio che molti si ritrovino a giocare con un banale suono stereo upmixato, solo perchè qualcuno ha consigliato (in assoluta buonafede) una connessione che è ottima per tutto ma "penosa" con i giochi :( (funzione dove la X-fi da il suo meglio :cool: )



Credetemi che nelle ultime decine di pagine c'è da farsi venire il mal di testa a forza di ripetere sempre le stesse cose; tant'è che utenti molto preparati neanche postano più :cry:
Se continua così, mi stuferò anch'io e a quel punto saranno in parecchi a cascare nell'errore sopraindicato (solo nelle ultime pagine, ci sono almeno 3-4 utenti che se non fosse stato per un "rompiscatole" come me sarebbe li a godersi il suo bel multicanale@stereo :muro: con la stupefacente connessione digitale che gli è stata consigliata qua, e in genere uno si fida di un 3D con centinaia di pagine su un sito come HU )

Sono costretto a passare da saccentino rompiscatole perchè uso frasi tipo "le connessioni digitali fanno pena/schifo, sono da utonti ecc."; il fatto è uso queste termini perchè altrimenti nessuno fa caso a quello che scrivo e se io dico una cosa, e 10 utenti dicono il contrario, in genere si crede ai 10.
Dato che la cosa è abbastanza fastidiosa, e certo non mi diverto, e dato che credo di essere rimasto l'ultimo a postare su certe questioni il rischio che questo sia il mio ultimo post in questo 3D è abbastanza alto.



Saluti

Premessa: sono stanco ed ammetto che non so se ho capito bene il tuo post. Comunque le possibilità che si hanno se si vuole collegare il pc all'home theatre sono 2:
- colleghi con un cavo coassiale (e gli opportuni adattatori), la scelta migliore a mio parere per film e musica http://www.accellcables.com/products/installer/audioCables/images/DigAud_wound.jpg
+
http://www.cananet.ca/cananet/3.5to1rca2.jpg
- colleghi con uno o più cavi jack-2*rca (1 per lo stereo, 2 per il 4 canali, 3 per il 5.1, 4 per il 7.1) http://www.adl.it/DB_Images/listino/BKF8V3013EF1_5M_260_260.jpgottimo per i giochi visto che mantiene eax e features varie. Quest'ultimo è analogico e non differisce in nulla dai tre cavetti jack che penso la maggior parte degli utenti usi (infatti a quest'ultimo cavo puoi benissimo applicare un adattatore da jack a 2*rca) http://i16.ebayimg.com/02/i/04/5d/6e/5c_1_b.JPG

I soldi per il coassiale che hai preso non sono sicuramente buttati via e ti assicuro che la x-fi non regge il confronto con un sistema con le @@, quindi meglio toglierli la decodifica che appesantirebbe solo il pc ;)
Per il sacd: http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Audio_CD
si contraddistingue dagli altri supporti audio anche per il tipo di collegamento adottato (separazione su diversi cavi del segnale, come adottato dalle sk audio per pc)
Spero di essere stato chiaro.
Non c'è motivo di arrabbiarsi ;)

Ciao :)

bellerofonte1986
13-04-2007, 22:44
ragazzi ieri sera il negoziante di e**y mi dice che la scheda arriva i primi di maggio.......... sfiga nera. mi sono fatto rimborsare e ho fatto un giro per negozi e ho trovato la fatal1ty professional a 149 euro l'ho presa immediatamente e domani la installo e la provo con gli ultimi driver creative.:cool:

ho notato una cosa, come mai ha un dissipatorino sopra al chip???:mbe:

grazie

bellerofonte1986:)

AndreaCT
13-04-2007, 23:19
ragazzi ieri sera il negoziante di e**y mi dice che la scheda arriva i primi di maggio.......... sfiga nera. mi sono fatto rimborsare e ho fatto un giro per negozi e ho trovato la fatal1ty professional a 149 euro l'ho presa immediatamente e domani la installo e la provo con gli ultimi driver creative.:cool:

ho notato una cosa, come mai ha un dissipatorino sopra al chip???:mbe:

grazie

bellerofonte1986:)

e se vede che ormai scaldano come le vga:D

volevi anche un ventolozzo sopra?...in futuro arriveranno anche quelle col ventolozzo...:D

Levax
14-04-2007, 02:33
Probabilmente è stato chiesto già 1000 volte, ma nelle ultime pagine non ho trovato informazioni precise e di certo non posso leggere tutto il topic.
Dunque, possiedo una soundblaster audigy 2 che tante soddisfazioni mi ha regalato. Ultimamente sono passato a Windows Vista, mantenendo comunque xp per compatibilità con le vecchie applicazioni. La x-fi ha due caratteristiche che mi interesserebbero molto, ossia il supporto (parziale) ad eax su vista tramite alchemy e il CMSS-3DHeadphone, dato che mi capita spesso di giocare di notte in cuffia. Vale la pena di passare alla x-fi per queste caratteristiche? Si nota una reale differenza rispetto a una audigy? Il sonoro ottenuto tramite alchemy è a livello di quello ottenibile su xp, nei giochi supportati, o comunque soffre di limitazioni? Delucidatemi.

Hack3rAttack
14-04-2007, 09:37
ragazzi ieri sera il negoziante di e**y mi dice che la scheda arriva i primi di maggio.......... sfiga nera. mi sono fatto rimborsare e ho fatto un giro per negozi e ho trovato la fatal1ty professional a 149 euro l'ho presa immediatamente e domani la installo e la provo con gli ultimi driver creative.:cool:

ho notato una cosa, come mai ha un dissipatorino sopra al chip???:mbe:

grazie

bellerofonte1986:)

Dove li trovo gli ultimi driver creative per la fata|1ty pro ?

Franx1508
14-04-2007, 09:48
Dove li trovo gli ultimi driver creative per la fata|1ty pro ?

www.creative.com

bellerofonte1986
14-04-2007, 14:40
e se vede che ormai scaldano come le vga:D

volevi anche un ventolozzo sopra?...in futuro arriveranno anche quelle col ventolozzo...:D

io speravo che ci fosse un waterblock......... :Prrr: :ubriachi: :rotfl:

l'ho appena montata e direi che è stupenda, un'altra esperenza sonora..............
direi che questa sera o domanimattina installo F.E.A.R. e applico gli alchemy e si ricomincia.......

P.S.: il led rosso è veramente strafico. non lo sapevo che c'era....

bellerofonte1986
14-04-2007, 14:46
Dove li trovo gli ultimi driver creative per la fata|1ty pro ?

http://it.europe.creative.com/support/downloads/

selezioni il tuo modello il tuo SO e scarichi.:cool:

Kewell
14-04-2007, 22:30
Ciao a tutti, probabilmente si è già parlato di questa cosa ma non sono riuscito a reperire queste informazione nel thread data la lunghezza...Cmq volevo chiedervi come sia possibile collegare le uscite frontali del case (canale centrale e microfono) alla X-Fi? (Io in particolare ho una xtreme gamer fatal1ty senza bay frontale). Grazie

Buona fortuna
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
:fagiano:

monomm
15-04-2007, 10:01
Premessa: sono stanco ed ammetto che non so se ho capito bene il tuo post. Comunque le possibilità che si hanno se si vuole collegare il pc all'home theatre sono 2:
- colleghi con un cavo coassiale (e gli opportuni adattatori), la scelta migliore a mio parere per film e musica http://www.accellcables.com/products/installer/audioCables/images/DigAud_wound.jpg
+
http://media.ldlc.com/ld/products/00/00/43/72/LD0000437243_2.jpg
- colleghi con uno o più cavi jack-2*rca (1 per lo stereo, 2 per il 4 canali, 3 per il 5.1, 4 per il 7.1) http://www.adl.it/DB_Images/listino/BKF8V3013EF1_5M_260_260.jpgottimo per i giochi visto che mantiene eax e features varie. Quest'ultimo è analogico e non differisce in nulla dai tre cavetti jack che penso la maggior parte degli utenti usi (infatti a quest'ultimo cavo puoi benissimo applicare un adattatore da jack a 2*rca) https://www.wiredco.com/catalog/images/PYTHONRCAREVY.jpg

I soldi per il coassiale che hai preso non sono sicuramente buttati via e ti assicuro che la x-fi non regge il confronto con un sistema con le @@, quindi meglio toglierli la decodifica che appesantirebbe solo il pc ;)
Per il sacd: http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Audio_CD
si contraddistingue dagli altri supporti audio anche per il tipo di collegamento adottato (separazione su diversi cavi del segnale, come adottato dalle sk audio per pc)
Spero di essere stato chiaro.
Non c'è motivo di arrabbiarsi ;)

Ciao :)Scusa la differenza tra il cavo coassiale e quello ottico ? Si puo' collegare il pc ad un home teater 5.1 con il cavo ottico.

DeMoN3
15-04-2007, 10:54
Salve a tutti...verso metà maggio/primi di giugno acquisterò un pc nuovo di fascia medio alta(core 2 duo E6600,8800gtx,forse due raptor in raid 0 etc...),con lo scopo primario di giocarci e quello secondario di vedere film e musica
La mia scelta per la scheda audio era caduta su l'extreme music o l'extreme gamer...che ne dite come scelta?Forse dovrei spendere un pò di + e prendere un'extreme gamer pro??Del frontalino non mi interessa,anzi,mi sarebbe solo d'impiccio per il modding che voglio fare...
tra le 3 schede per il mio impiego quale suggerireste?Ora come ora ho un set di casse 5.1 della trust (modello SP6700),ma avrei intenzione,fondi permettendo,di prendermi un bel set di creative...suggeritemi voi,grazie ^_^

Marko Ramius
15-04-2007, 13:07
Scusa la differenza tra il cavo coassiale e quello ottico ? Si puo' collegare il pc ad un home teater 5.1 con il cavo ottico.

Non ho capito la domanda... :mc: vuoi sapere se si può collegare con l'ottico ad una x-fi? La risposta è sì, ma gli adattatori da toslink a jack sono piuttosto difficili da trovare e più costosi (circa 5€). La differenza fra un ottico ed un coassiale, inoltre, sono praticamente nulle ;)

Ciao :)

bellerofonte1986
15-04-2007, 13:41
ragazzi ieri ho installato la x-fi presa da Media****d e questa mattina ho installato fear su Vista.

i suoni tutto un'altro mondo...... prima con la audigy 2 non sentivo certi effetti, ma ora mi sono accorto di certi effetti che prima non c'erano... eppure avevo configurato tutto alla grande...... grandissima scheda....

monomm
15-04-2007, 14:07
Non ho capito la domanda... :mc: vuoi sapere se si può collegare con l'ottico ad una x-fi? La risposta è sì, ma gli adattatori da toslink a jack sono piuttosto difficili da trovare e più costosi (circa 5€). La differenza fra un ottico ed un coassiale, inoltre, sono praticamente nulle ;)

Ciao :)
Ok.

Kewell
15-04-2007, 18:17
Scusa la differenza tra il cavo coassiale e quello ottico ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581801&highlight=coassiale

Si puo' collegare il pc ad un home teater 5.1 con il cavo ottico.

Certo, se sia la scheda audio che l'HT hanno rispettivamente uscita e entrata ottica.

Non ho capito la domanda... :mc: vuoi sapere se si può collegare con l'ottico ad una x-fi? La risposta è sì, ma gli adattatori da toslink a jack sono piuttosto difficili da trovare e più costosi (circa 5€).

A meno di non avere un x-fi con frontalino o rack esterno che hanno già uscita ottica. Inoltre i convertitori costano molto di più (li ho visti sui 40 euro).

monomm
15-04-2007, 20:34
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581801&highlight=coassiale



Certo, se sia la scheda audio che l'HT hanno rispettivamente uscita e entrata ottica.



A meno di non avere un x-fi con frontalino o rack esterno che hanno già uscita ottica. Inoltre i convertitori costano molto di più (li ho visti sui 40 euro).Secondo te allora per collegarla ad un sinto ampli harman kardon 5.1 qual e' il modo migliore ( i giochi mi interessano poco ) sistema operativo vista 64 bit.

Kewell
15-04-2007, 21:00
Come ti ha detto Marko sostanzialmente i due tipi di collegamento si equivalgono (le differenze non sono udibili da "comuni mortali").
Comunque sia, anche se i giochi ti interessano poco, per poter godere degli eax devi fare anche il collegamento analogico.

Se devi usare la scheda per il solo collegamento digitale (magari per vedere film) puoi usare anche l'integrata.

monomm
15-04-2007, 21:13
Come ti ha detto Marko sostanzialmente i due tipi di collegamento si equivalgono (le differenze non sono udibili da "comuni mortali").
Comunque sia, anche se i giochi ti interessano poco, per poter godere degli eax devi fare anche il collegamento analogico.

Se devi usare la scheda per il solo collegamento digitale (magari per vedere film) puoi usare anche l'integrata.Allora posso collegare la x-fi in analogico e digitale insieme ?

Zannawhite
15-04-2007, 21:30
non ti aspettare che la scheda audio con la x-ram ti faccia aumentare 100fps il gioco! anzi con tutte le cose che devi caricare non vedi affatto differenze,se vuoi un'accelerazione se ti prendi la sb live è la scelta migliore,la x-fi la prendi per la qualità audio,le applicazioni,e per la modalità creazione audio,se te la fai solo per i giochi sotto vista lascia stare perchè è inutileAltri pareri in merito? qualche giudizio personale? Grazie :mano:

DeMoN3
15-04-2007, 21:52
Salve a tutti...verso metà maggio/primi di giugno acquisterò un pc nuovo di fascia medio alta(core 2 duo E6600,8800gtx,forse due raptor in raid 0 etc...),con lo scopo primario di giocarci e quello secondario di vedere film e musica
La mia scelta per la scheda audio era caduta su l'extreme music o l'extreme gamer...che ne dite come scelta?Forse dovrei spendere un pò di + e prendere un'extreme gamer pro??Del frontalino non mi interessa,anzi,mi sarebbe solo d'impiccio per il modding che voglio fare...
tra le 3 schede per il mio impiego quale suggerireste?Ora come ora ho un set di casse 5.1 della trust (modello SP6700),ma avrei intenzione,fondi permettendo,di prendermi un bel set di creative...suggeritemi voi,grazie ^_^

Scusate se mi uppo...magari vi è passato inosservato il mio post...

Kewell
15-04-2007, 21:57
Allora posso collegare la x-fi in analogico e digitale insieme ?

Sì.

Uriziel
16-04-2007, 02:17
ma i problemi di scoppiettii sono stati risolti su vista 32/64 bit?

non prendo il nuovo os anche perche ho paura di perdere la qualità che ha la x-fi su xp...



ps:x-fi mode changer funziona anche su vista?

Marko Ramius
16-04-2007, 17:12
Certo, se sia la scheda audio che l'HT hanno rispettivamente uscita e entrata ottica.
A meno di non avere un x-fi con frontalino o rack esterno che hanno già uscita ottica. Inoltre i convertitori costano molto di più (li ho visti sui 40 euro).

Se si ha l'adattatore a che serve il rack esterno? ;)
Forse l'adattatore che hai visto tu era in platino e diamanti :D , ma quelli per noi comuni mortali costano sui 5€ :p LINK (http://www.hw4you.com/product.asp?cookiecheck=yes&P_ID=2769)
(Ho fatto una rapida ricerca, il quinto link, magari lì lo regalano, ma non penso)

Ciao :)

Aggiornamento:
Trovato un altro a 3,35€ addirittura: LINK (http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=57919&zanpid=3004851C115988676)

andy82
16-04-2007, 18:44
ma i problemi di scoppiettii sono stati risolti su vista 32/64 bit?

non prendo il nuovo os anche perche ho paura di perdere la qualità che ha la x-fi su xp...



ps:x-fi mode changer funziona anche su vista?

funziona ma non dall'interfaccia grafica che conosci su xp perchè su vista non esiste,devi andare nella console creative che è un pannello di controllo

DeMoN3
16-04-2007, 18:48
ehm...nessuno che può consigliarmi l'acquisto?!?

andy82
16-04-2007, 18:50
ehm...nessuno che può consigliarmi l'acquisto?!?

tu che ci devi fare? cosa ti aspetti? che altoparlanti hai o useresti? quanto vorresti spendere??