PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

MENTIRA
16-03-2010, 11:27
stò tirando giù questi (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&subCatID=208&subCatName=X-Fi&prodID=14066&prodName=X-Fi+XtremeMusic&bTopTwenty=1&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_14066,VARSET=CategoryID:1)
chi di voi li ha già provati?

DenFox
16-03-2010, 11:53
:doh:

vebbè almeno spero di perdere meno qualità uscendo in ottico..
cmq se non mi funziona il frontalino so come sopperire..

ma quando acquisti il Creative DDL & DDT pack ti appaiono nuove opzioni nel pannello creative o è una cosa invisibile?:mbe:

Si, ti appare una nuova scheda, a me è apparso questo:

http://img709.imageshack.us/img709/510/immaginexj.jpg

Leatherscraps
16-03-2010, 15:54
Si, ti appare una nuova scheda, a me è apparso questo:



a grazie mille gentilissimo .. ganzo!

Leatherscraps
16-03-2010, 15:56
stò tirando giù questi (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&subCatID=208&subCatName=X-Fi&prodID=14066&prodName=X-Fi+XtremeMusic&bTopTwenty=1&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_14066,VARSET=CategoryID:1)
chi di voi li ha già provati?

io li ho provati, poi c'ò installato sopra i driver moddati azuzen e il paccheto danielk che sono la stessa cosa..

mi andava bene prima, mi va bene ora..

Leatherscraps
16-03-2010, 15:57
L'ottico invece perde qualità a differenza del coassiale, nella conversione elettrico-ottica e viceversa :D

allora sparatemi

S1©kßø¥
16-03-2010, 15:57
stò tirando giù questi (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&subCatID=208&subCatName=X-Fi&prodID=14066&prodName=X-Fi+XtremeMusic&bTopTwenty=1&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_14066,VARSET=CategoryID:1)
chi di voi li ha già provati?

I driver sono i soliti vecchi, hanno aggiornato a gennaio solo l'utility di rilevazione.

L'ottico invece perde qualità a differenza del coassiale, nella conversione elettrico-ottica e viceversa :D

Perchè perde qualità? Si tratta di un modo differente di trasmettere informazione, tanto è sempre un segnale digitale.
Al massimo possiamo parlare di un piccolo delay dovuto al trasduttore ottico...

adkjasdurbn
16-03-2010, 16:10
Cmq sarò contro tendenza, ma io ho sempre avuto schede Creative (dalla Sound Blaster 16bit) e non ho mai avuto il minimo problema di driver...
anche io, dalla Vibra 128 :asd: però ho visto con i miei occhi un amico a cui la X-Fi "gracchiava" e gli dava dei bassi davvero scandalosi...

DooM1
16-03-2010, 16:11
I driver sono i soliti vecchi, hanno aggiornato a gennaio solo l'utility di rilevazione.



Perchè perde qualità? Si tratta di un modo differente di trasmettere informazione, tanto è sempre un segnale digitale.
Al massimo possiamo parlare di un piccolo delay dovuto al trasduttore ottico...

No perde qualità... se poi mi parli di quanto perda allora si può discuterne.
Comunque se n'è parlato tante volte in questo forum e su altri... ma ora non saprei dove andare a cercare.
Se trovo qualcosa lo posto.

S1©kßø¥
16-03-2010, 16:21
No perde qualità... se poi mi parli di quanto perda allora si può discuterne.
Comunque se n'è parlato tante volte in questo forum e su altri... ma ora non saprei dove andare a cercare.
Se trovo qualcosa lo posto.

Sinceramente che perda in qualità è la prima volta che lo sento, dato che si tratta cmq di trasmissioni bistream.
Più che di qualità, io ho sempre letto discussioni sui possibili disturbi di segnale, nei cavi ottici dovuti alle rifrazioni delle fibre, a microfratture o quanto altro, nei coassiali alle interferenze RF.
Ma si tratta sempre di problemi che possono peggiorare il segnale con dei difetti più tipo interruzioni o pop, piuttosto che la qualità vera e propria del segnale, che dovrebbe essere determinata in modo digitale.

La perdita di qualità l'ho sempre sentita tra coassiale/ottico e analogico, lì si che ci si può mettere a quantificare, mai tra coassiale o ottico.
Se hai info posta, sta cosa non mi convince proprio :D

DooM1
16-03-2010, 16:24
Non convinceva nemmeno a me... :D
Comunque guarda qua: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=581801&highlight=coassiale

thewebsurfer
16-03-2010, 16:54
salve, mi intrometto qui perché è il thread più frequentato
qualcuno sa dove posso trovare i driver win 7 per la mia audigy 2 platinum?
quelli sul sito ufficiale non fungono:banned:

S1©kßø¥
16-03-2010, 16:55
Non convinceva nemmeno a me... :D
Comunque guarda qua: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=581801&highlight=coassiale

Appunto, l'unico test oltre all'intervista al santone di TNT-Audio è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15818090&postcount=144

Ricordavo bene, il jitter è più un disturbo (infatti nel test vengono misurati i drop) che un parametro qualitativo.
Dalle prove è evidente che i cavi si comportano allo stesso modo, con buona pace di TNT Audio :D
P.s. Si trovano cose interessanti su TNT-Audio, ma alcune sembrano proprio pratiche voodoo... io mi sono costruito gli Stubby per le casse :D

maxtro
16-03-2010, 18:54
RAGA CHI MI PASSA IL LINK DEI MIGLIRO DRIVER( ANCHE MODIFICATI) X LA X FI FATALITY CHAMPION?

Pangasius
17-03-2010, 09:43
Ciao a tutti,
avrei bisogno gentilmente di un chiarimento,
ho una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series che devo collegare in digitale,ad un
sintoamplificatore Onkyo TX-SR707.
Per poter usufruire dell'audio multicanale (5.1) dei giochi e dei film visualizzati attraverso il pc,devo acquistare
il Creative DDL & DDT pack?
In futuro il problema riguarderebbe solo i giochi in quanto aggiungerò al sistema un lettore blu-ray da tavolo,
ma cmq mi scoccerebbe non poter utilizzare l'audio multicanale anche nei giochi.
Grazie!! :)

zerotre
17-03-2010, 09:51
solo per i giochi ti serve il ddl e ddt ma e' gia' incluso nel modello di scheda che hai, come puoi verificare in prima pagina.
Per i film o musica userei la connessione ottica e il sintoampli.
ciao

Pangasius
17-03-2010, 10:12
solo per i giochi ti serve il ddl e ddt ma e' gia' incluso nel modello di scheda che hai, come puoi verificare in prima pagina.
Per i film o musica userei la connessione ottica e il sintoampli.
ciao

Grazie gentilissimo e rapidissimo.....;)
Approfitto,se posso, della tua preparazione per chiederti se mi conviene installare tutto il pacchetto
dei diver di Daniel-K,oppure visto che utilizzerò la scheda soltanto in digitale mi conviene eliminare qualcosa.
Mi pare di aver letto da qualche parte che meno cose si installano e più pulito è il segnale (o qualcosa di simile).
Ri-Grazie!! :)

zerotre
17-03-2010, 10:27
prego.

Bhe io ho installato i daniel_k 2.0 support pack http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/td-p/527485

ho la tua stessa scheda e mi trovo meglio rispetto si classici diriver, certo non credo ci sia miglioria audio visto che comunque sono driver creative alla fine, ne credo che installando per esempio il lettore midi possa inficiare la qualita' del segnale audio, dal punto di vista della stabilita' software invece sono ottimi.
ciao.

Pangasius
17-03-2010, 10:51
prego.

Bhe io ho installato i daniel_k 2.0 support pack http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/td-p/527485

ho la tua stessa scheda e mi trovo meglio rispetto si classici diriver, certo non credo ci sia miglioria audio visto che comunque sono driver creative alla fine, ne credo che installando per esempio il lettore midi possa inficiare la qualita' del segnale audio, dal punto di vista della stabilita' software invece sono ottimi.
ciao.

Grazie,
credo che la stabilità driver sia un fattore determinante,vista anche la poca assistenza della creative stessa.
Mi sembra di ricordare invece che per il discorso installazione si facesse riferimento a coloro che utilizzavano
la scheda in digitale connessa ad un sintoampli,consigliandoli di non usare le varie "alchimie" software della scheda
in modo da mandare un segnale quanto più "pulito" all'ampli.
Avevo fatto un pò di confusione......:D
Molte grazie!! :)

zerotre
17-03-2010, 12:30
allora
io ho le logitech z5500 collegate con cavo ottico, se ascolto musica o film le metto in digitale in modo che la codifica la effettui il sintoampli delle z5500, per i giochi per sfruttare le eax attivo i pack ddt o ddl, le cose che hai letto sicuramente si riferiscono ai film e alla musica dove la codifica di un sintoampli collegato in ottico e' nella maggior parte dei casi migliore, almeno io ho rilevato questo, si utilizzano i pack per avere gli effetti eax e passare il segnale analogico via cavo ottico/digitale.
ciao.

Pangasius
17-03-2010, 12:55
allora
io ho le logitech z5500 collegate con cavo ottico, se ascolto musica o film le metto in digitale in modo che la codifica la effettui il sintoampli delle z5500, per i giochi per sfruttare le eax attivo i pack ddt o ddl, le cose che hai letto sicuramente si riferiscono ai film e alla musica dove la codifica di un sintoampli collegato in ottico e' nella maggior parte dei casi migliore, almeno io ho rilevato questo, si utilizzano i pack per avere gli effetti eax e passare il segnale analogico via cavo ottico/digitale.
ciao.

Ciao
credo di aver capito,ma quando dici che per sfruttare le eax attivi i pack ddt o ddl,intendi via hardware,cioè
non hai dovuto acquistare il il Creative DDL & DDT pack,giusto?
P.s. ottime le z5500,rapporto prezzo/prestazioni imbattibile!!! :read:

zerotre
17-03-2010, 13:11
in pratica il pack e' un software che ti permette di inviare l'analogico (e quindi gli effetti particolare della x-fi, come eax css crystalizer ecc ecc) via digitale, il pack e' acquistabile a parte o incluso dipende dal modello della scheda, ma e' comunque un software da installare, in prima pagina se non ricordo male c'e' uno schemino riassuntivo.
ciao.

S1©kßø¥
17-03-2010, 13:24
Le casse le puoi sempre tenere in digitale, non hai bisogno di altri collegamenti.
Semplicemente, per contenuti digitali, come dispositivo audio di vista/seven selezioni "SPDIF", e disattivi dolby digital live o dts connect.
Per contenuti multicanale non digitali (giochi) selezioni come dispositivo Altoparlanti, e attivi una codifica digitale.

EAX, crystalizer, effettucci vari sono cazzatelle software per migliorare, ripulire, rifinire, decazzificare il suono originale... puoi tenerle disattivate, il suono io lo voglio pulito, grazie.
EAX che vedi nel pannello audio non sono le EAX dei giochi, quelle sono attive per seven/vista se usi giochi vecchi e Alchemy (o se giochi sotto XP sono nativamente attive, senza ALChemy), e sono attive se usi giochi nuovi con OpenAL, non sono disattivabili dall'utente.

Spero di aver fatto chiarezza.

Pangasius
17-03-2010, 13:46
Le casse le puoi sempre tenere in digitale, non hai bisogno di altri collegamenti.
Semplicemente, per contenuti digitali, come dispositivo audio di vista/seven selezioni "SPDIF", e disattivi dolby digital live o dts connect.
Per contenuti multicanale non digitali (giochi) selezioni come dispositivo Altoparlanti, e attivi una codifica digitale.

EAX, crystalizer, effettucci vari sono cazzatelle software per migliorare, ripulire, rifinire, decazzificare il suono originale... puoi tenerle disattivate, il suono io lo voglio pulito, grazie.
EAX che vedi nel pannello audio non sono le EAX dei giochi, quelle sono attive per seven/vista se usi giochi vecchi e Alchemy (o se giochi sotto XP sono nativamente attive, senza ALChemy), e sono attive se usi giochi nuovi con OpenAL, non sono disattivabili dall'utente.

Spero di aver fatto chiarezza.

Il problema è che non ho ben capito se devo acquistare il Creative DDL & DDT pack per poter usufruire
dell'audio multicanale (5.1) dei giochi e dei film visualizzati attraverso il pc,avendo una Sound Blaster X-Fi
Titanium Fatal1ty Champion Series che devo collegare in digitale,ad un
sintoamplificatore Onkyo TX-SR507. :confused:

P.s.complimenti per l'impianto......... mostruoso........:eek:

S1©kßø¥
17-03-2010, 13:56
Il problema è che non ho ben capito se devo acquistare il Creative DDL & DDT pack per poter usufruire
dell'audio multicanale (5.1) dei giochi e dei film visualizzati attraverso il pc,avendo una Sound Blaster X-Fi
Titanium Fatal1ty Champion Series che devo collegare in digitale,ad un
sintoamplificatore Onkyo TX-SR507. :confused:

P.s.complimenti per l'impianto......... mostruoso........:eek:

Se hai una scheda PCI Express, sei a posto, il pacchetto è incluso nel prezzo.

Scarica gli add-on da Creative update o trovali in giro, e ti comparirà la tab.

Se hai una scheda PCI, devi spendere ben 4€ :D per comprare il pacchetto.
Credo la tua sia come la mia ma con pannello e schermatura, quindi dovresti essere a posto per la licenza.

Il mio impianto (autocostruito) è appena decente ;)

Il problema è che ad usare le cassettine da PC non ci si fa mai la bocca buona, ma appena approdi nei territori autocostruito/amplificatori/impianti semiseri, cominci a sentire tutto il limite di quello che avevi prima :D
Ci vuole tanta voglia e un po' di tempo per autocostruire, oppure qualche soldino in più per prendersi un impianto decente (i vantaggi dell'autocostruito sono soprattutto in termini economici).

mentalrey
17-03-2010, 14:02
per i giochi ne hai bisogno, per i film no.

Pangasius
17-03-2010, 14:27
Se hai una scheda PCI Express, sei a posto, il pacchetto è incluso nel prezzo.
Scarica gli add-on da Creative update o trovali in giro, e ti comparirà la tab.
Se hai una scheda PCI, devi spendere ben 4€ :D per comprare il pacchetto.
Credo la tua sia come la mia ma con pannello e schermatura, quindi dovresti essere a posto per la licenza.
Il mio impianto (autocostruito) è appena decente ;)
Il problema è che ad usare le cassettine da PC non ci si fa mai la bocca buona, ma appena approdi nei territori autocostruito/amplificatori/impianti semiseri, cominci a sentire tutto il limite di quello che avevi prima :D
Ci vuole tanta voglia e un po' di tempo per autocostruire, oppure qualche soldino in più per prendersi un impianto decente (i vantaggi dell'autocostruito sono soprattutto in termini economici).

Si la scheda è su bus PCI Express e con modulo X-Fi I/O frontale,quindi (ammesso che Seven mi riconosca esattamente
l'hardware) mi basta scaricare il pack per poter usufruire dell'audio multicanale.
Per il mio impianto avrei scelto questi diffusori:
Frontali-WHARFEDALE VARDUS VR-300
Centrale-WHARFEDALE VARDUS VR-C1,
Surround-WHARFEDALE VARDUS VR-S1
Subwoofer-Jamo:SUB 200
Non ho certo la competenza necessaria per potermi autocostruire le casse,combinerei solo dei pasticci.....:D :D

per i giochi ne hai bisogno, per i film no.
Grazie,
era proprio ciò che mi premeva sapere,quindi scarico e dovrei poter utilizzare l'audio multicanale anche nei giochi!! :)

S1©kßø¥
17-03-2010, 15:48
Si la scheda è su bus PCI Express e con modulo X-Fi I/O frontale,quindi (ammesso che Seven mi riconosca esattamente
l'hardware) mi basta scaricare il pack per poter usufruire dell'audio multicanale.
Per il mio impianto avrei scelto questi diffusori:
Frontali-WHARFEDALE VARDUS VR-300
Centrale-WHARFEDALE VARDUS VR-C1,
Surround-WHARFEDALE VARDUS VR-S1
Subwoofer-Jamo:SUB 200
Non ho certo la competenza necessaria per potermi autocostruire le casse,combinerei solo dei pasticci.....:D :D


Grazie,
era proprio ciò che mi premeva sapere,quindi scarico e dovrei poter utilizzare l'audio multicanale anche nei giochi!! :)
Si, per configurarlo segui le indicazioni che ho dato in precedenza, cmq è abbastanza difficile sbagliare, anche perchè sull'ampli vengono fuori le scritte in base al segnale ricevuto.

P.s.

Stai andando proprio sull'economico eh? :D
Fossi in te cercherei di raddoppiare (indicativamente) il budget, magari aspettando un po' di tempo. A quel punto fai un giro nel forum gemello di hwupgrade e vedrai che sapranno consigliarti una configurazione degna di tale nome con ottimo rapporto qualità / prezzo (credo che le Indiana vadano per la maggiore).

Praticamente stai spendendo quello che io ho speso solo in materiale.
Il subwoofer poi puoi anche aggiungerlo in seguito, se ne senti il bisogno.

O fartelo costruire da un falegname con spesa dimezzata e ottimi risultati.

AndryTAS
17-03-2010, 21:14
Ma il pack 2.0 non funziona con la fatality extremegamer pro? se lo installo non mi fa avviare il pannello...

thewebsurfer
17-03-2010, 21:17
salve, mi intrometto qui perché è il thread più frequentato
qualcuno sa dove posso trovare i driver win 7 per la mia audigy 2 platinum?
quelli sul sito ufficiale non fungono:banned:

nessuno sa niente?possibile che non posso usare la audigy 2 con win7?:muro:

adkjasdurbn
17-03-2010, 21:32
EAX, crystalizer, effettucci vari sono cazzatelle software per migliorare, ripulire, rifinire, decazzificare il suono originale... puoi tenerle disattivate, il suono io lo voglio pulito, grazie.
sarà ma il crystalizer e l'equalizzatore aiutano parecchio con la qualità.. il suono senza è molto cupo.. non trovi?
il 3D invece fa schifo per la musica, idem gli effetti EAX.. potevano evitarli :asd:
l'SVM lo trovo utile per il suo mestiere specialmente in cuffia :)

AndryTAS
17-03-2010, 22:34
nessuno sa niente?possibile che non posso usare la audigy 2 con win7?:muro:

io con la xtreme gamer fatality pro...uguale non so cosa installare con windows 7 64bit!!!

thewebsurfer
17-03-2010, 22:38
io con la xtreme gamer fatality pro...uguale non so cosa installare con windows 7 64bit!!!

si suppone che nel thread ufficiale qualcuno lo sappia, cioè parlate di driver moddati.. ma un qualsiasi driver funzionante per me?:cry:

S1©kßø¥
17-03-2010, 23:35
sarà ma il crystalizer e l'equalizzatore aiutano parecchio con la qualità.. il suono senza è molto cupo.. non trovi?
il 3D invece fa schifo per la musica, idem gli effetti EAX.. potevano evitarli :asd:
l'SVM lo trovo utile per il suo mestiere specialmente in cuffia :)

No, non trovo, mai usati e mai li userò.
Un suono deve uscire come è stato registrato, o quanto più fedele possibile, non deve uscire in modo più "emozionante".
Una foto con un effetto soft portrait risulterà più d'effetto da vedere... Ma non è quella originale :)
Certi particolari con un blur simile andranno perduti, o non saranno bene visibili.
Idem con equalizzatori e filtri dai nomi altisonanti, applicati a monte.

Posso capire al massimo gli equalizzatori, se usati con coscienza delle mancanze congenite dell'impianto, per sopperire ad una curva di risposta magari non proprio lineare.
Ma il crystalizer è ideato da creative... Non è stato studiato sul mio impianto, non sulle mie casse, non nella mia stanza!
Possono tenerselo.

mentalrey
18-03-2010, 00:33
Posso capire al massimo gli equalizzatori, se usati con coscienza delle mancanze congenite dell'impianto, per sopperire ad una curva di risposta magari non proprio lineare.
Ma il crystalizer è ideato da creative... Non è stato studiato sul mio impianto, non sulle mie casse, non nella mia stanza!
Possono tenerselo.

Quoto in pieno e aggiungo che se il suono risulta cupo, e' spesso un problema della sorgente sonora.
musica troppo compressa, la scheda e i cavi non ottimali o le casse.

E teniamo anche conto che la modalita' intrattenimento di creative, prende un suono, lo ricampiona
a 192khz lo pasticcia con gli effetti e poi lo ricampiona di nuovo alla qualita' originale... bel casotto.

adkjasdurbn
18-03-2010, 06:44
No, non trovo, mai usati e mai li userò.
Un suono deve uscire come è stato registrato, o quanto più fedele possibile, non deve uscire in modo più "emozionante".
Una foto con un effetto soft portrait risulterà più d'effetto da vedere... Ma non è quella originale :)
Certi particolari con un blur simile andranno perduti, o non saranno bene visibili.
Idem con equalizzatori e filtri dai nomi altisonanti, applicati a monte.
Posso capire al massimo gli equalizzatori, se usati con coscienza delle mancanze congenite dell'impianto, per sopperire ad una curva di risposta magari non proprio lineare.
Ma il crystalizer è ideato da creative... Non è stato studiato sul mio impianto, non sulle mie casse, non nella mia stanza!
Possono tenerselo.
Quoto in pieno e aggiungo che se il suono risulta cupo, e' spesso un problema della sorgente sonora.
musica troppo compressa, la scheda e i cavi non ottimali o le casse.
E teniamo anche conto che la modalita' intrattenimento di creative, prende un suono, lo ricampiona
a 192khz lo pasticcia con gli effetti e poi lo ricampiona di nuovo alla qualita' originale... bel casotto.
va bene va bene ho capito :asd:
bhè pensavo proprio che il problema sono le schede/casse che non eccedono in qualità e quindi con i loro filtri sembrano suonare meglio..
cmq sia sugli impianti economici questi filtri fanno il loro lavoro.. :)
che poi da quel che mi è parso di sentire, se si usa il digitale, gli effetti sono superflui perchè il suono è già migliore della controparte analogica (parlo su un esperienza avuta su una music in digitale/analogico con le z-5500 di un conoscente)

RsViper
18-03-2010, 07:22
Infatti è proprio così, con le casse da pc l' uso di equalizzatori e crystallizer serve a rendere il suono più accattivante proprio a causa della bassa qualità degli altoparlanti (nelle z5500 credo non ci sia neanche il tweeter)... è quando passi a qualcosa di serio che diventa tutto superfluo! Anzi senti peggio attivandoli! :)

adkjasdurbn
18-03-2010, 10:05
Infatti è proprio così, con le casse da pc l' uso di equalizzatori e crystallizer serve a rendere il suono più accattivante proprio a causa della bassa qualità degli altoparlanti (nelle z5500 credo non ci sia neanche il tweeter)... è quando passi a qualcosa di serio che diventa tutto superfluo! Anzi senti peggio attivandoli! :)
già :asd: infatti le z5500 non è che mi piacciano molto..

S1©kßø¥
18-03-2010, 10:41
già :asd: infatti le z5500 non è che mi piacciano molto..

In digitale non migliora affatto la qualità, anzi.
Il segnale viene compresso.
Ora, per trovare i limiti del segnale compresso in DTS ci vuole un impianto veramente buono, infatti io non me ne preoccupo e sto solo in digitale.
Ma se un impianto, per giunta anche di fascia bassa, suona meglio in digitale rispetto all'analogico, significa che i cavi facevano veramente pena :asd:
L'unica cosa carina è la mancanza di rumore bianco, fruscii o disturbi.

Non credo che le z5500 abbiano tweeter, cmq dei satelliti così compressi in poco spazio non possono fare miracoli certamente.
Dovrebbero essere dei coassiali, magari un po' migliori del solito, e il sub ovviamente in questi kit non è un accessorio ma serve a sopperire le mancanze dell'impianto nella gamma bassa.
Con un impianto hifi semiserio il subwoofer viene consigliato solo a livello emozionale per la visione dei film, visto che raramente i diffusori scendono così in basso e soprattutto mancano del "colpo allo stomaco".

jok3r87
18-03-2010, 11:16
Confronto fra gli ultimi driver creative e l'ultima suite youpax su win 7 64bit e xtreme music stock.

24bit 48Khz
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100318153234_24b48khzcreativevspax.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100318153234_24b48khzcreativevspax.jpg)
24bit 96Khz
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100318120518_24b96khzcreativevspax.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100318120518_24b96khzcreativevspax.jpg)

Noise Level e Dynamic Range: valori maggiori corrisponde una qualità superiore.
Total Harmonic Distortion e Intermodulation Distortion: valori minori corrisponde una qualità superiore.
Stereo Crosstalk: valori maggiori corrisponde una qualità superiore.
IMD a 10kHz: valori minori corrisponde una qualità superiore.

maxtro
18-03-2010, 11:19
meglio quelli youpax? cortesmente mi passi il link da dove poterli scaricare?(ho una x fi champions fatality

S1©kßø¥
18-03-2010, 11:25
Confronto fra gli ultimi driver creative e l'ultima suite youpax su win 7 64bit e xtreme music stock.

Noise Level e Dynamic Range: valori maggiori corrisponde una qualità superiore.
Total Harmonic Distortion e Intermodulation Distortion: valori minori corrisponde una qualità superiore.
Stereo Crosstalk: valori maggiori corrisponde una qualità superiore.
IMD a 10kHz: valori minori corrisponde una qualità superiore.

Ma per carità di dio :asd:
Sono fluttuazioni totalmente nella norma. Si sa che i pax sono delle bufale.

Per curiosità, cosa ci colleghi come impianto?

DooM1
18-03-2010, 11:45
Mah andare da 0,09 a 0,20 per il frequency response non mi sembra nella norma.
Ma che diavolo di cavetto ha usato? :D
E poi gli youpax sarebbero a destra o a sinistra???

Secondo me il test a 48 Khz è fatto male ;)
Quello a 96 è giusto, infatti non cambia un tubo :D

jok3r87
18-03-2010, 11:48
meglio quelli youpax? cortesmente mi passi il link da dove poterli scaricare?(ho una x fi champions fatality

Questo è il link.

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/Pax-PCI-X-Fi-All-OS-Creative-Software-Suite-2010/td-p/547931;jsessionid=703DEFF7E1BD05247C7228CE9BA86DDF

Ma per carità di dio :asd:
Sono fluttuazioni totalmente nella norma. Si sa che i pax sono delle bufale.

Per curiosità, cosa ci colleghi come impianto?

Tutti i driver mod sono bufale se si pretende che alterino in modo sensibile il suono, secondo me, se trovo l'ultima versione del pack di daniel_k testo pure quella.

Non c'entra nulla con il test, comunque un kit creative inspire t5900 per giochi e film, mentre per la musica ho una coppia di diffusori autocotruiti collegati ad un amplificatore pioneer A400.

jok3r87
18-03-2010, 11:50
Mah andare da 0,09 a 0,20 per il frequency response non mi sembra nella norma.
Ma che diavolo di cavetto ha usato? :D
E poi gli youpax sarebbero a destra o a sinistra???

Secondo me il test a 48 Khz è fatto male ;)
Quello a 96 è giusto, infatti non cambia un tubo :D

Sta scritto sotto quali sono i driver usati, il cavetto è lo stesso e il test dei 48Khz con i pax da sempre quel risultato, che è strano senza dubbio ma è cosi.

adkjasdurbn
18-03-2010, 12:36
Ragazzi state con i driver della Creative... solo nel caso vi serva qualcosa di particolare usate le MOD, ma se guardate la mia firma ci sono tutti i software separati da scaricare...
In digitale non migliora affatto la qualità, anzi.
Il segnale viene compresso.
Ora, per trovare i limiti del segnale compresso in DTS ci vuole un impianto veramente buono, infatti io non me ne preoccupo e sto solo in digitale.
Ma se un impianto, per giunta anche di fascia bassa, suona meglio in digitale rispetto all'analogico, significa che i cavi facevano veramente pena :asd:
L'unica cosa carina è la mancanza di rumore bianco, fruscii o disturbi.
Non credo che le z5500 abbiano tweeter, cmq dei satelliti così compressi in poco spazio non possono fare miracoli certamente.
Dovrebbero essere dei coassiali, magari un po' migliori del solito, e il sub ovviamente in questi kit non è un accessorio ma serve a sopperire le mancanze dell'impianto nella gamma bassa.
Con un impianto hifi semiserio il subwoofer viene consigliato solo a livello emozionale per la visione dei film, visto che raramente i diffusori scendono così in basso e soprattutto mancano del "colpo allo stomaco".
analogico Xfi con z5500 (crystalizer, eq, svm, cmss3d off/on ecc) più cupo rispetto alla realtek in digitale..
so anche che non sono impianti audiofili (anche se costano 250 passa euro) ma si testa e si prova con quello che si ha.
per i cavi non so dirti, non si possono cambiare nel kit logitech.
che tralaltro non è mio, e non mi piace molto rispetto a tempo fa (forse son maturato nella scelta dell'audio) secondo me costa troppo e fa solo casino.
se potessi, prenderei le empire, altrochè ma mi accontento di un X-530 prese 2 anni fa per provare l'ebrezza del 5.1 :asd: dove ci cavo fuori il buono che c'è..
stessa cosa per le cuffie ho un paio sony e un paio senneiser di fascia media, ha deciso il mio orecchio in base alla mia musica/settaggi e il suono mi sembra buono, son soddisfatto :)

ciao!!

DooM1
18-03-2010, 12:51
Sta scritto sotto quali sono i driver usati, il cavetto è lo stesso e il test dei 48Khz con i pax da sempre quel risultato, che è strano senza dubbio ma è cosi.

Ah è vero non l'avevo visto, chiedo scusa :doh:
Comunque non è possibile che un driver cambi la distorsione armonica di una scheda audio.
Forse posso pensare che a causa di vari filtri, cambi la risposta in frequenza.
Ma io ho fatto dei test con i driver creative, e ti assicuro che si avvicinano più a quelli fatti da te con i PAX.
Nel test da 48 KHz c'è qualcosa di sbagliato ;)
Prova a rifare quelli relativi al driver creative, impostando 48 Khz sia in windows, sia su RMAA e sia sul pannello creative ;)

S1©kßø¥
18-03-2010, 13:18
Questo è il link.

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/Pax-PCI-X-Fi-All-OS-Creative-Software-Suite-2010/td-p/547931;jsessionid=703DEFF7E1BD05247C7228CE9BA86DDF



Tutti i driver mod sono bufale se si pretende che alterino in modo sensibile il suono, secondo me, se trovo l'ultima versione del pack di daniel_k testo pure quella.

Infatti la gente installa quelli di daniel_k non per la qualità audio, ma perchè quel diavolo riesce sempre a procurarsi gli ultimi driver utilizzabili/aggiornati/hacked.
Infatti la mia speranza è che almeno auzentech rilasci driver più aggiornati, e con un pacchetto modded potremo avere almeno qualche aggiornamento non ufficiale.
La qualità audio è indipendente dai driver, dovrebbe mantenersi la stessa anche utilizzando i driver generici Microsoft che vengono con 7, se fluttua o c'è qualcosa di sbagliato o sono fluttuazioni nella norma.

jok3r87
18-03-2010, 15:02
Ah è vero non l'avevo visto, chiedo scusa :doh:
Comunque non è possibile che un driver cambi la distorsione armonica di una scheda audio.
Forse posso pensare che a causa di vari filtri, cambi la risposta in frequenza.
Ma io ho fatto dei test con i driver creative, e ti assicuro che si avvicinano più a quelli fatti da te con i PAX.
Nel test da 48 KHz c'è qualcosa di sbagliato ;)
Prova a rifare quelli relativi al driver creative, impostando 48 Khz sia in windows, sia su RMAA e sia sul pannello creative ;)

La risposta in frequenza dei pax a 48Khz era sballata adesso è corretta. Per il resto non vedo differenze tra i creative e i pax, come dice S1©kßø¥, qualche parametro è diverso a causa di variazioni normali che posso capitare tra un test e l'altro.

DooM1
18-03-2010, 15:07
La risposta in frequenza dei pax a 48Khz era sballata adesso è corretta. Per il resto non vedo differenze tra i creative e i pax, come dice S1©kßø¥, qualche parametro è diverso a causa di variazioni normali che posso capitare tra un test e l'altro.
Ah già a destra i pax... ho fatto 1 po' di confusione.
Si ora è corretta, e anch'io non vedo differenze ;)

Raven
18-03-2010, 15:16
i driver "moddati" non alterano il suono... daniel_k lo dice chiaramente nei suoi pack:

Does this driver improve sound quality or performance? Are there any tweaks?
No, this driver does not improve sound quality nor increase performance.
No, there are no tweaks.

If someone states that its driver improves sound quality and performance, you are being fooled, cheated.

is even worse that the so called tweaks come from a person who is not EVEN technically acknowledged, does NOT know anything about Windows internals, software engineering and sound fidelity that all audiophiles always look for.

If you "feel" the sound better, that is the infamous placebo effect and there is no real proof that any tweaks work.

In fact, I have yet to see a driver that states in its release notes that it improves sound quality.

I've disassembled about every single .SYS driver, .DLL libraries and .EXE executables and found nothing.

There are some undocumented registry values, but nothing related to sound quality or performance.

Would the so called tweaks even exist, they would be in my Support Packs, you can bet that.

Il "buon" McLelland invece spara boiate a raffica:

Tweaked Drivers for Creative Soundcards:
Better Performance. Better Audio. Better Xeleration.

PAX PCI Audigy All-OS-Driver V1.35
Code name “Wing Lock”

“Tweaked Edition”

adkjasdurbn
18-03-2010, 15:30
DK è un genio senz'altro ma a volte IMHO dovrebbe darsi una calmata :asd:
per il discorso RobertMC è vero mette qualche stringa tarocca nei driver :asd: però è sempre disposto ad aiutare con buone maniere e sopratutto risponde ai post che gli si scrivono, alle mail (gli avevo chiesto una console per le audigy e me l'ha passata subito)..
DK non risponde alle mail, ne alla maggior parte dei post/domande che gli si pongono..
ripeto é UN GENIO perchè sa fare cose impensabili, ma oltre alla genialità io noto la persona in se..
da quel che ho sentito ultimamente i PAX non hanno più i settaggi tarocchi ma sono driver per "supportare" un pò le varie schede creative come i DK.. sia chiaro però che non li uso.. nei pax ne i dk, mi trovo bene con gli auzentech moddati, intanto resto cosi :)

ms91
18-03-2010, 18:16
Ciao a tutti!
mi è stato detto nella sezione schede audio di esporre il mio problema qui:
ho dei problemi con la mia scheda audio esterna creative sound blaster x-fi. Dopo aver formattato il pc come di consueto ho installato il solito driver (che ha sempre funzionato) ma l'audio era molto disturbato, così ho cercato degli aggiornamenti dal sito Creative, per il mio modello ho trovato il driver che una volta arrivato a circa 80% si blocca, ne ho trovato un altro e una volta installato l'audio invece di essere disturbato è assente!
Come posso fare?
Potete aiutarmi?
Grazie!!

DooM1
18-03-2010, 19:09
Questo è il mio test a 48 KHz / 24 bit
Se volete ne faccio altri... ho fatto solo questo ero un po' di fretta :D

http://img691.imageshack.us/img691/3191/glxfitest.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/glxfitest.jpg/)

Ovviamente è relativo alla x-fi xtrememusic con OPAMP e condensatori moddati.
Come line-in ho usato l'AUX a cui ho cambiato i condensatori di accoppiamento.

ms91
18-03-2010, 19:26
scusate se mi intrometto!:(
potete aiutarmi!?

mentalrey
18-03-2010, 19:30
Guarda nella firma di lzk87
rimuovi tutti i driver audio piu' o meno installati
riavvia e prova a reinstallare uno di quelli consigliati da lui.

DooM1
18-03-2010, 19:33
scusate se mi intrometto!:(
potete aiutarmi!?
Solo un UP al giorno :O
Stò scherzando... :D:D
Comunque ... non ho idea del problema.
Che tipo di fruscio è?
Boh la butto lì, prova a cambiare slot :stordita:
Che scheda è esattamente?
Sistema operativo?
Boh dicci anche la configurazione del PC, male non fa :D

thewebsurfer
18-03-2010, 19:40
mentre io devo penare ancora molto per una risposta?:(
no giusto per sapere...:stordita:

DooM1
18-03-2010, 20:00
Si in effetti andrebbero messi in prima pagina.
Comunque ci sono perlopiù 3 alternative:

- driver ufficiali creative, reperibili sul sito creative
- support pack 2.0 di daniel_k, che trovi nel forum ufficiale creative (QUI (http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/m-p/527485))
- driver moddati auzentech per x-fi, che trovi linkati in un post di lzk87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632)

Io uso il support pack, con l'aggiornamento beta di ottobre (che trovi nei link di lzk87).
Il support pack sono driver creative, ma aggiornati e con tutti i pacchetti software relativi a tutti i pannelli. Roba che con i driver creative ufficiali non te li danno.
Devi più che altro provarli.

Ciao.

Madoka75
18-03-2010, 20:34
La sound blaster surround X-fi 5.1 esterna, è una buona scheda?

La vorrei acquistare x collegarla al sistema 2.1 della Empire Ps2120d e Pc....e anche alla xbox360:) :help:

adkjasdurbn
18-03-2010, 20:58
è una scheda normale, con un pò di connessioni utili, qualche effettino per modificare/abbellire il suono..
sicuramente 100 volte meglio di un integrata..
se hai un budget che non supera i 80/100 euro questa forse è la migliore (dico forse perchè è l'unica e xkè non conosco schede esterne di qualità a meno di 100 euro) ma forse il buon mentalrey ti può aiutare lui ne sa più di me ;)

ciao!!

alethebest90
18-03-2010, 22:02
Questo è il mio test a 48 KHz / 24 bit
Se volete ne faccio altri... ho fatto solo questo ero un po' di fretta :D

http://img691.imageshack.us/img691/3191/glxfitest.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/glxfitest.jpg/)

Ovviamente è relativo alla x-fi xtrememusic con OPAMP e condensatori moddati.
Come line-in ho usato l'AUX a cui ho cambiato i condensatori di accoppiamento.

cavolo qui la differenza si nota :eek: sto pensando che in un futuro prossimo farò anche io qualche modifica :oink:

Madoka75
18-03-2010, 22:09
è una scheda normale, con un pò di connessioni utili, qualche effettino per modificare/abbellire il suono..
sicuramente 100 volte meglio di un integrata..
se hai un budget che non supera i 80/100 euro questa forse è la migliore (dico forse perchè è l'unica e xkè non conosco schede esterne di qualità a meno di 100 euro) ma forse il buon mentalrey ti può aiutare lui ne sa più di me ;)

ciao!!

Ciao Lzk87:) .....secondo te, quali connessioni di questa scheda dovrei usare x collegare il mio 2.1 empire ps2120d al pc e alla xbox 360:confused:
Si il budget x la scheda audio è sui 100euro....e se propenderei x una scheda interna, quale :O mi consigliereste?!

Ti ringrazio per la risposta;) e confido anche nell'aiuto del buon mentarei, se possibile:)

adkjasdurbn
18-03-2010, 22:24
le PS2120D hanno una buona resa in analogico (mental se sbaglio correggi) puoi usarle anche cosi.. oppure in digitale se la Xfi USB non è all'altezza o non ti piace la resa analogica..

interna? bhè.. è oggettivo per me, io potessi mi farei una auzentech, per avere il chip X-Fi (utile per i giochi, 3D in cuffia che adoro, EAX che muore ormai, effettini per giochicchiare con la musica dicasi crystalizer, eq, ecc...) insieme ad una componentistica nettamente migliore di quella usata da creative.. e driver con rilasci un poco più svelti :)

altrimenti ci sono, sempre della auzentech, altri modelli di schede basati su altri chip se non sbaglio sono "via envy" e "cmedia" .. sopratutto i Via hanno una buona qualità

le Asus Xonar che se la battono con la creative tralaltro la versione "Base" non costa molto e può soddisfarti.
se vuoi il massimo sui 2 / 2.1 canali o in cuffia c'è la Xonar essence STX/ST ... ecco io prenderei anche questa se potessi :) dato che uso molto le cuffie e potrei dar via il mio 5.1 per un 2.1 più serio

poi ci sono le nostre Creative.. se scegli una di queste, sappi che van bene tutte tranne l'xtreme audio che emula tutto con la CPU e la Audigy SE che è un poco scarsa (tralaltro la xtreme audio ha lo stesso chip della già citata audigy se, solo i driver differiscono)..
ah poi sempre di creative... i DRIVERRRR :asd: nel caso informati se ci sono i driver per il tuo sistema (windows presumo)..


altri modelli (m-audio,esi,ecc...) rivolgiti al sempre disponibile amico mentalrey ;)

ciao!!

DenFox
19-03-2010, 16:34
Ragazzi ho un problema con la mia Xtreme Music. Ieri mi sono arrivate le Logitech Z-5500 e, avendo acquistato il pacchetto driver DDL e DTS connect, le ho collegate col coassiale e ho attivato il dts come encoder per rendere in 5.1 la musica stereo. Tutto funziona alla perfezione, ma quando attivo il Crystalizer l'audio mi gracchia, si sente male, soprattutto la voce e i bassi, è molto disturbato. L'audio dell'uscita SPDIF digitale è settato da Windows 7 a 20 su 100 e l'audio complessivo dal controllo delle casse è settato al 10-20%, non capisco perchè gracchia, cosa posso fare per ovviare? Sono abituato al crystalizer e mi piace molto, non vorrei perderlo.

S1©kßø¥
19-03-2010, 16:44
le ho collegate col coassiale e ho attivato il dts come encoder per rendere in 5.1 la musica stereo

Il DTS è un formato, non è che trasforma magicamente la musica in 5.1.

Se con il DTS riproduci musica stereo, al tuo amplificatore/decoder arriverà un flusso 5.1 ma sentirai qualcosa solo dai frontali.
Per trasformare la musica in multicanale hai bisogno di un filtro/plugin/schifidume vario.
Oppure, di una nuova sorgente multicanale, se proprio vuoi vera musica in 5.1 :asd:
Magari acquista qualche DVD Audio, magari in DTS, altrimenti c'è ben poco di multicanale in musica stereo che attraverso qualche matrice diventa 5.1

L'audio dell'uscita SPDIF digitale è settato da Windows 7 a 20 su 100 e l'audio complessivo dal controllo delle casse è settato al 10-20%, non capisco perchè gracchia, cosa posso fare per ovviare? Sono abituato al crystalizer e mi piace molto, non vorrei perderlo.

L'audio di windows in S/PDIF non regola un tubo, va regolato a valle su amplificatore/decoder, anche perchè è digitale :)
Se attivi DTS Connect o DDL, mi raccomando, devi utilizzare come uscita di 7 "Altoparlanti", non SPDIF.

mentalrey
19-03-2010, 16:47
L'opzione potrebbe essere quella di usare la scheda SENZA DTS
per la musica, e attivare il riempimento casse dallo z-5500

Il crystallizer non e' altro che un enfatizzazione di frequenze,
molti piu' bassi e alti e qualche ritocchinio qui e la' alle altre frequenze.
Se viene attivato insieme ad altri algoritmi e magari a regolazioni
gia' spinte su bassi e alti, crea distorsioni.

thewebsurfer
19-03-2010, 18:15
Si in effetti andrebbero messi in prima pagina.
Comunque ci sono perlopiù 3 alternative:

- driver ufficiali creative, reperibili sul sito creative
- support pack 2.0 di daniel_k, che trovi nel forum ufficiale creative (QUI (http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-Support-Pack-2-0-05-15-2009/m-p/527485))
- driver moddati auzentech per x-fi, che trovi linkati in un post di lzk87 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632)

Io uso il support pack, con l'aggiornamento beta di ottobre (che trovi nei link di lzk87).
Il support pack sono driver creative, ma aggiornati e con tutti i pacchetti software relativi a tutti i pannelli. Roba che con i driver creative ufficiali non te li danno.
Devi più che altro provarli.

Ciao.

-driver ufficiali scaricati e non vanno
-dal secondo link ho scaricato http://rapidshare.com/files/234436040/XFI_SupportPack_2_0.exe
-dal terzo link ho scaricato "Driver XFi Auzen MODDATI per le XFi Creative"

l'installazione si interrompe sempre perché non riconosce il dispositivo (everest riconosce la scheda e gestione risorse riconosce il controller audio)

ms91
19-03-2010, 18:54
Che scheda è esattamente?
Sistema operativo?
Boh dicci anche la configurazione del PC, male non fa

ecco:
Operating System
MS Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Pentium D 930
Presler 65nm Technology
RAM
1.0GB Dual-Channel DDR2 @ 266MHz 4-4-4-12
Motherboard
Dell Inc. 0FJ030 (Microprocessor)
Graphics
DELL E176FP @ 1152x864
128MB RADEON X300 SE 128MB HyperMemory (ATI)
(ATI)
Hard Drives
250GB Western Digital WDC WD2500JS-75NCB1 (IDE) 44 °C
Optical Drives
HL-DT-ST DVD-RAM GH22NP20
Audio
Sound Cards
SigmaTel High Definition Audio CODEC
Creative X-Fi Audio Processor (WDM)
Playback device
SigmaTel Audio
Recording device
SigmaTel Audio

jok3r87
20-03-2010, 09:10
Questo è il mio test a 48 KHz / 24 bit
Se volete ne faccio altri... ho fatto solo questo ero un po' di fretta :D

http://img691.imageshack.us/img691/3191/glxfitest.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/glxfitest.jpg/)

Ovviamente è relativo alla x-fi xtrememusic con OPAMP e condensatori moddati.
Come line-in ho usato l'AUX a cui ho cambiato i condensatori di accoppiamento.

Ho modificato i condensatori di accoppiamento, per essere sicuro che le saldature siano tutte apposto e il tutto funzioni quali sono i punti in cui dovrei mettere il tester per verificare il passaggio di corrente ?

DooM1
20-03-2010, 12:20
Ho modificato i condensatori di accoppiamento, per essere sicuro che le saldature siano tutte apposto e il tutto funzioni quali sono i punti in cui dovrei mettere il tester per verificare il passaggio di corrente ?
Confesso che non lo ricordo con esattezza.
Se non sbaglio un "piedino" di ogni condensatore (quello lato OPAMP) porti direttamente a uno dei piedini dell'OPAMP.
Altrimenti se puoi fare le misure con la scheda collegata e accesa, dovresti misurare su ogni condensatore una tensione di circa +o- 2 Vdc.

Poi se vuoi fare l'ultima verifica, controlla la tensione continua in uscita direttamente dal jack. Il BIAS deve essere di 0 Vdc o giù di lì.
Se non hai tolto i transistor dei canali frontali, il BIAS di questi dovrebbe risultarti di circa 0,25 Vdc.

S1©kßø¥
20-03-2010, 12:27
Che bello, ogni tanto si sente parlare di qualcosa interessante su questo thread :D
Io le mod sulla xtreme music le ho studiate per un po' ma alla fine me le sono risparmiate, mi dava strani drop del segnale digitale in modalità ddl/dts connect, appena ho potuto l'ho cambiata con la platinum.

sonnieblack
20-03-2010, 12:48
Salve.
Comprendo che dovrei cercare nel thread, ma non riesco a districarmi tra i mille post, quindi cortesemente vi chiedo di aiutarmi se qualche anima pia lo vuole.
Ho una Creative X-FI ExtremeMusic, e tento di vedere sulla mia TV FULL HD, un buon MKV a 5.1, ma inutilmente colleg il FlxyJack della mia scheda al sintoamplificatore kenwood, poichè, il segnale che sento è sempre e comunque un PCM 2.0.
Come fare per un bel 5.1 DTS o AC3, che si trovano nell'MKV in questione?

Grazie

DooM1
20-03-2010, 14:09
Salve.
Comprendo che dovrei cercare nel thread, ma non riesco a districarmi tra i mille post, quindi cortesemente vi chiedo di aiutarmi se qualche anima pia lo vuole.
Ho una Creative X-FI ExtremeMusic, e tento di vedere sulla mia TV FULL HD, un buon MKV a 5.1, ma inutilmente colleg il FlxyJack della mia scheda al sintoamplificatore kenwood, poichè, il segnale che sento è sempre e comunque un PCM 2.0.
Come fare per un bel 5.1 DTS o AC3, che si trovano nell'MKV in questione?

Grazie
Se ti arriva il PCM, i collegamenti sono giusti.
Credo che il problema sia software.
Secondo me non sei riuscito a fare il passthrough ;)

mentalrey
20-03-2010, 14:42
secondo me' l'audio di quel MKV e' in AAC multicanale e non in AC3,
quindi non decodificabile dall'impianto.
Deve usare il solito DolbyDigital Live per tradurre il segnale.

S1©kßø¥
20-03-2010, 14:56
secondo me' l'audio di quel MKV e' in AAC multicanale e non in AC3,
quindi non decodificabile dall'impianto.
Deve usare il solito DolbyDigital Live per tradurre il segnale.

O FFDShow Tryout impostato in AC3 encode solo per flussi multicanale ;)

DooM1
20-03-2010, 15:07
secondo me' l'audio di quel MKV e' in AAC multicanale e non in AC3,
quindi non decodificabile dall'impianto.
Deve usare il solito DolbyDigital Live per tradurre il segnale.

Può anche darsi :D
Io davo per scontato che era sicuro che la sorgente era compatibile col decoder dell'ampli :D
Quindi... hai ragione bisogna prima controllare questo :D

ms91
20-03-2010, 18:36
Ho postato le caratteristiche del pc...
Cosa mi consigliate di fare??

DooM1
20-03-2010, 19:05
Ho postato le caratteristiche del pc...
Cosa mi consigliate di fare??
Ma è un PC desktop?
Comunque non ho capito ancora che scheda audio hai!
È nuova?

Nel tuo primo post hai detto che durante l'installazione dei driver, si blocca.
Cosa si blocca? Si blocca il PC o solo l'installazione?

sonnieblack
20-03-2010, 19:22
Può anche darsi :D
Io davo per scontato che era sicuro che la sorgente era compatibile col decoder dell'ampli :D
Quindi... hai ragione bisogna prima controllare questo :D

Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato ad installare KMPlayer, e con questo, riesco ad indirizzare i flussi audio DTS, AC3 etc. al SINTOAMPLIFICATORE e li codifica.
Ma con Windows Media Player, o SplashLite (Ottimo per riprodrre M2TS, files della mia videocam SONY full hd con audio 5.1), niente da fare, quindi non riesco a vedere M2TS con audio 5.1.
Sapreste suggerirmi software adatto per vedere bene questi file ? Windows Media Player è OK, ma niente 5.1 come dicevo.
Comunque sebra che il KMPlayer, utilizzi AC3Filert, per direzionare i flussi DTS etc. Possibile ?

S1©kßø¥
20-03-2010, 19:39
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato ad installare KMPlayer, e con questo, riesco ad indirizzare i flussi audio DTS, AC3 etc. al SINTOAMPLIFICATORE e li codifica.
Ma con Windows Media Player, o SplashLite (Ottimo per riprodrre M2TS, files della mia videocam SONY full hd con audio 5.1), niente da fare, quindi non riesco a vedere M2TS con audio 5.1.
Sapreste suggerirmi software adatto per vedere bene questi file ? Windows Media Player è OK, ma niente 5.1 come dicevo.
Comunque sebra che il KMPlayer, utilizzi AC3Filert, per direzionare i flussi DTS etc. Possibile ?

Che intendi per "li codifica"?
Li "riproduce" correttamente?

La questione è complicata.
Uscire in digitale è facile, ma il tuo ampli supporterà il formato digitale?
Il problema a me sembra che sia che la tua videocamera Sony, difficilmente uscirà in dolby digital.
Credo utilizzi ATRAC3 o qualcosa di simile, o peggio, conoscendo Sony e l'amore per le soluzioni proprietarie.
Per cui l'unica cosa resta:

* contenuto riconosciuto dall'amplificatore: SPDIF puro
* contenuto non riconosciuto: provare la decodifica, utilizzare "altoparlanti" come uscita audio ed attivare la codifica DTS Connect o Dolby Digital Live.

Anche perchè, credo che Windows supporti il pass-through puro solo di Dolby, DTS e WMA multicanale. Non so se tramite programmi particolari queste cose siano scavalcabili, ma mi sembrano esigenze MOLTO particolari.

Da notare che, se hai problemi a riprodurre flussi in multicanale, non aspettarti che poi vengano portati correttamente in multicanale verso l'amplificatore.

P.s. Prova Media Player Classic Home Cinema Edition, KMPlayer io lo trovo troppo ricco di opzioni, e con troppe opzioni è facile sbagliarsi :D

sonnieblack
20-03-2010, 20:40
Che intendi per "li codifica"?
Li "riproduce" correttamente?

La questione è complicata.
Uscire in digitale è facile, ma il tuo ampli supporterà il formato digitale?
Il problema a me sembra che sia che la tua videocamera Sony, difficilmente uscirà in dolby digital.
Credo utilizzi ATRAC3 o qualcosa di simile, o peggio, conoscendo Sony e l'amore per le soluzioni proprietarie.
Per cui l'unica cosa resta:

* contenuto riconosciuto dall'amplificatore: SPDIF puro
* contenuto non riconosciuto: provare la decodifica, utilizzare "altoparlanti" come uscita audio ed attivare la codifica DTS Connect o Dolby Digital Live.

Anche perchè, credo che Windows supporti il pass-through puro solo di Dolby, DTS e WMA multicanale. Non so se tramite programmi particolari queste cose siano scavalcabili, ma mi sembrano esigenze MOLTO particolari.

Da notare che, se hai problemi a riprodurre flussi in multicanale, non aspettarti che poi vengano portati correttamente in multicanale verso l'amplificatore.

P.s. Prova Media Player Classic Home Cinema Edition, KMPlayer io lo trovo troppo ricco di opzioni, e con troppe opzioni è facile sbagliarsi :D

Ciao S1©kßø¥.
Grazie innanzitutto per la disponibilità, poi approfitto della tua competenza, e ti specifico quale HARDWARE posseggo.

ASUS STRIKER II FORMULA con uscita SPDIF OTTICA/COASSIALE
Creative X-FI ExtremeMusic (Come scheda PCI, ma anche questa NISBA ... al KENWOOD risulta un bel flusso PCM 2.0 che proviene dal SPDIF della MOBO)
SintoAmplificatore KENWOOD KRF-V6400D.

Credo che possegga tutte le particolarità per leggere flussi puri dal PC attraverso il suo COASSIALE (Motherboard).
Eppure ... non riesco a far passare correttamente flusso puro, a meno che non usi KMPlayer, che ovviamente non mi legge bene i M2TS.

Proverò come tu suggerisi con il Woindows Media Player CLASSIC inpostato come uscita sull'SPDIF della mia MOBO.

Speriamo bene!

Grazie ancora, e se hai altri suggerimenti ... sono ben accetti !

S1©kßø¥
20-03-2010, 21:13
Ciao S1©kßø¥.
Grazie innanzitutto per la disponibilità, poi approfitto della tua competenza, e ti specifico quale HARDWARE posseggo.

ASUS STRIKER II FORMULA con uscita SPDIF OTTICA/COASSIALE
Creative X-FI ExtremeMusic (Come scheda PCI, ma anche questa NISBA ... al KENWOOD risulta un bel flusso PCM 2.0 che proviene dal SPDIF della MOBO)
SintoAmplificatore KENWOOD KRF-V6400D.

Credo che possegga tutte le particolarità per leggere flussi puri dal PC attraverso il suo COASSIALE (Motherboard).
Eppure ... non riesco a far passare correttamente flusso puro, a meno che non usi KMPlayer, che ovviamente non mi legge bene i M2TS.

Proverò come tu suggerisi con il Woindows Media Player CLASSIC inpostato come uscita sull'SPDIF della mia MOBO.

Speriamo bene!

Grazie ancora, e se hai altri suggerimenti ... sono ben accetti !

Asp asp con calma.
La mobo non mi interessa, sono mobo-agnostico :D
Disattiva l'audio integrato, e fai finta che non esista.
Passo 1.
Collega al flexyjack della xtreme music un convertitore da jack 3.5 a coassiale.
Non avrai altro S/PDIF all'infuori di esso (Dogma 1).
Passo 2.

Da lì in poi si passa a risolvere gli altri problemi, i nisba non esistono, dato che tutto se configurato con i sani crismi "deve" funzionare.

Un eventuale passo 3 sarebbe di acquistare il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, dato che hai una scheda PCI non è compreso nel prezzo.

sonnieblack
20-03-2010, 21:43
Asp asp con calma.
La mobo non mi interessa, sono mobo-agnostico :D
Disattiva l'audio integrato, e fai finta che non esista.
Passo 1.
Collega al flexyjack della xtreme music un convertitore da jack 3.5 a coassiale.
Non avrai altro S/PDIF all'infuori di esso (Dogma 1).
Passo 2.

Da lì in poi si passa a risolvere gli altri problemi, i nisba non esistono, dato che tutto se configurato con i sani crismi "deve" funzionare.

Un eventuale passo 3 sarebbe di acquistare il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, dato che hai una scheda PCI non è compreso nel prezzo.

Grazie per la fulminea risposta.
Il pacchetto DTS/ Dolby Digital Live, ne ho sentito parlare ... cosa sarebbe in definitiva ? Un RACK esterno ?
Ho collegato il FAMIGERATO FlexyJack, ma anche impostando dal MIXER CREATIVE le USCITE BITSTREAM (Utilizza Decoder Esterno) ... NIENTE DA FARE !

adkjasdurbn
21-03-2010, 07:51
parlando d'altro, il buon robert si sta dando da fare
http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/Pax-PCI-X-Fi-All-OS-Creative-Software-Suite-2010-Release-Updated/td-p/552312

un bel pò di roba, un test glielo faccio un giorno :)

ISOLA
21-03-2010, 12:19
parlando d'altro, il buon robert si sta dando da fare
http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/Pax-PCI-X-Fi-All-OS-Creative-Software-Suite-2010-Release-Updated/td-p/552312

un bel pò di roba, un test glielo faccio un giorno :)

te le hai provate?scarico......

Io ho ancora il vecchio support pack e oltretutto noto solo adesso che è uscito il nuovo di Daniel_k ,molto nuovo....mi sa che è ora di agigornare,inizio prima con i Pax però.

DooM1
21-03-2010, 13:09
Ma le hanno tolte le stringhe inutili dai files di configurazione? :D

ISOLA
21-03-2010, 13:13
Porca troia,sembra di avere un'altra scheda...:ave:

The_Saint
21-03-2010, 13:16
Ma le hanno tolte le stringhe inutili dai files di configurazione? :DSecondo me no! :D

E' anche interessante notare come gli unici commenti al nuovo pacchetto siano arrivati da 2 neo-iscritti... sarò prevenuto, ma già il fatto che scrive "Better Performance. Better Audio. Better Xeleration" mi fa ridere... :D

ISOLA
21-03-2010, 13:47
Secondo me no! :D

E' anche interessante notare come gli unici commenti al nuovo pacchetto siano arrivati da 2 neo-iscritti... sarò prevenuto, ma già il fatto che scrive "Better Performance. Better Audio. Better Xeleration" mi fa ridere... :D

Sarebbero ste stringhe inutili?

rispetto al support pack vecchio ancora del 2009,il Pax è molto meglio anche se ho appena riscontrato un bug associato a una applicazione esterna.
Avessi tempo proverei il nuovo Support_pack.


2003 ,proprio nuovo iscritto :asd:

The_Saint
21-03-2010, 13:50
Sarebbero ste stringhe inutili?

rispetto al support pack vecchio ancora del 2009,il Pax è molto meglio anche se ho appena riscontrato un bug associato a una applicazione esterna.
Avessi tempo proverei il nuovo Support_pack.

2003 ,proprio nuovo iscritto :asd:Mi riferivo ai commenti sul sito Creative, non a te... ;)

Le stringhe inutili sono tutti i "tweak" o presunti tali aggiunti nei pax...

DooM1
21-03-2010, 14:43
Secondo me no! :D

E' anche interessante notare come gli unici commenti al nuovo pacchetto siano arrivati da 2 neo-iscritti... sarò prevenuto, ma già il fatto che scrive "Better Performance. Better Audio. Better Xeleration" mi fa ridere... :D

Anche a me :D

andy82
21-03-2010, 15:28
te le hai provate?scarico......

Io ho ancora il vecchio support pack e oltretutto noto solo adesso che è uscito il nuovo di Daniel_k ,molto nuovo....mi sa che è ora di agigornare,inizio prima con i Pax però.

interessa anche a me con la elite,come si comportano sti driver??

DooM1
21-03-2010, 15:48
Intanto passo di qui e volevo segnalare per chi continuasse ad avere il problema allo shutdown che, se avete tolto i 2 moduli famosi all'avvio, continua a farlo se si cerca di fare lo shutdown di windows mentre si ha la console aperta.
E ma fa così e ho Vista 64 con il support pack 2.0 e l'aggiornamento beta di ottobre.

Raven
21-03-2010, 17:44
Porca troia,sembra di avere un'altra scheda...:ave:

Do you know the "placebo effect"?! :O

Sarebbero ste stringhe inutili?


Buona lettura! :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29294033&postcount=19343

adkjasdurbn
21-03-2010, 17:47
Do you know the "placebo effect"?! :O



Buona lettura! :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29294033&postcount=19343
raven, sarebbe il caso di verificare questi ed eventualmente provarli ;)

può darsi che abbia eliminato davvero le porcherie come si era detto..
cmq sia ha fatto un lavoro egregio ha messo insieme tante cose per le schede creative,
ricordo che i suoi "miglioramenti" che non servono vengono ignorati dall'installer :asd: nel caso
ci siano ancora.. quindi una prova la si potrebbe fare, almeno x vedere se fungono :D

io non ho voglia di fare unistall vari ho appena formattato ma li ho in parte per provarli qnd avrò voglia :)

S1©kßø¥
21-03-2010, 17:47
Do you know the "placebo effect"?! :O



Buona lettura! :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29294033&postcount=19343

Avrei solo da obiettare sulla:

SetRavenFucksJessicaAlba100% = 1

Raven
21-03-2010, 17:49
Avrei solo da obiettare sulla:

SetRavenFucksJessicaAlba100% = 1

Infatti non funziona... :O

Testato personalmente! :O


:cry:

adkjasdurbn
21-03-2010, 17:56
"SetTurnXtremeAudioIntoElitePro100% = 1"

nuovo ADD-ON ora lo farò proteggere da copyright :O

:asd:

zeddolina
21-03-2010, 18:07
ragazzi mi consigliate l'ultima suite di pax(quella del 20/03/2010)? basta che disinstallo tutti i driver e poi installo questi oppure devo prima installare quelli creative e subito dopo questi?

Andrea deluxe
21-03-2010, 18:09
ma e' vero che entro marzo escono driver realmente compatibili con windows 7 per tutte le funzioni (anche pannello anteriore x-fi fata1ty)???

adkjasdurbn
21-03-2010, 18:46
ma e' vero che entro marzo escono driver realmente compatibili con windows 7 per tutte le funzioni (anche pannello anteriore x-fi fata1ty)???
è una speranza, poi una volta usciti entro aprile del 2011 non ne vedremo altri..

ms91
21-03-2010, 19:13
Ma è un PC desktop?
Comunque non ho capito ancora che scheda audio hai!
È nuova?

Nel tuo primo post hai detto che durante l'installazione dei driver, si blocca.
Cosa si blocca? Si blocca il PC o solo l'installazione?
Si è un Pc desktop, la scheda è una creative sound blaster x fi dovrebbe essere del 2005.
ho trovato un software per l'upgrade nel sito ufficiale ma non riesco a finire l'installazione e non sono sicuro che fosse quello giusto.

DooM1
21-03-2010, 19:23
Si è un Pc desktop, la scheda è una creative sound blaster x fi dovrebbe essere del 2005.
ho trovato un software per l'upgrade nel sito ufficiale ma non riesco a finire l'installazione e non sono sicuro che fosse quello giusto.
Aspetta però.
Non mi sono spiegato.
Ci sono molti modelli diversi di Creative Sound Blaster X-fi.
Dovresti dire il modello esatto, così vediamo quali sono i driver adatti che ti servono ;)

adkjasdurbn
21-03-2010, 19:33
Aspetta però.
Non mi sono spiegato.
Ci sono molti modelli diversi di Creative Sound Blaster X-fi.
Dovresti dire il modello esatto, così vediamo quali sono i driver adatti che ti servono ;)
doom1 scusa se cambio discorso, dove hai comprato gli OPAMP per la modifica della Xfi?? :)

adkjasdurbn
21-03-2010, 19:45
per chi chiedeva, X-Fi Go! smontata:
http://www.steila.com/USB4IO/XFiGo/XFiGo.html

si vede il DAC.. ma c'è anche un opamp oppure è solo una mia impressione? :D

ISOLA
21-03-2010, 19:51
rispetto ai driver che avevo prima,support pack olderrimo,i bassi sono piu definiti ma ha delle cose che non mi convincono molto con i giochi,adesso li testo meglio.

non escludo di provare anche l'ultimo support pack.....Adesos mi leggo la roba sulle stringhe dei Pax,sono sicuro al 100% che se millantano nuove features siano tutte cagate.....se è questoche dovrebbero fare le nuove stringhe.

Edit retifico ,disinstallo i pax.

DooM1
21-03-2010, 20:17
per chi chiedeva, X-Fi Go! smontata:
http://www.steila.com/USB4IO/XFiGo/XFiGo.html

si vede il DAC.. ma c'è anche un opamp oppure è solo una mia impressione? :D

Boh mi sembra troppo piccolo... e poi ha solo 6 PIN.
Se riuscissi a leggere la sigla.... ma non credo ;)

DooM1
21-03-2010, 20:18
rispetto ai driver che avevo prima,support pack olderrimo,i bassi sono piu definiti ma ha delle cose che non mi convincono molto con i giochi,adesso li testo meglio.

non escludo di provare anche l'ultimo support pack.....Adesos mi leggo la roba sulle stringhe dei Pax,sono sicuro al 100% che se millantano nuove features siano tutte cagate.....se è questoche dovrebbero fare le nuove stringhe.

Edit retifico ,disinstallo i pax.
A me viene da dire...
"placebo" :D:D:D

ISOLA
21-03-2010, 20:24
disinstallati mi davano problemi con un paio di giochi....
Però la cosa che mi ha ocnvinto sono i link di Raven....non metto su Driver modificati da gente che gli mette delle righe di codice a cazzo.:D

adkjasdurbn
21-03-2010, 20:30
Boh mi sembra troppo piccolo... e poi ha solo 6 PIN.
Se riuscissi a leggere la sigla.... ma non credo ;)
ma una scheda senza opamp funziona lo stesso? spiegatemi un pò questa cosa sono ancora profano su questi componenti :asd:

ISOLA
21-03-2010, 20:53
e va nel casino,il pack di daniel invece mi sputtana il spdif.

adkjasdurbn
21-03-2010, 21:19
e va nel casino,il pack di daniel invece mi sputtana il spdif.
HWU Support Pack

Daily Updated! :D

Highlight: AUZEN driver mod for XFI Creative PCI card :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632


fidati di noi ;)

DooM1
21-03-2010, 21:29
ma una scheda senza opamp funziona lo stesso? spiegatemi un pò questa cosa sono ancora profano su questi componenti :asd:
Non è che sia iper esperto... comunque l'OPAMP in teoria deve esserci per forza.
Per esempio considera i controller audio integrati nelle schede madri. Non ci sono OPAMP in giro :D
Questo solo perchè il tutto è integrato (OPAMP compresi) nel chip.
Ed è proprio per questo che essendo tutto integrato in quel poco spazio... insomma l'audio integrato fa schifo :D

e va nel casino,il pack di daniel invece mi sputtana il spdif.
Strano... che chipset hai?

ISOLA
21-03-2010, 21:37
Non è che sia iper esperto... comunque l'OPAMP in teoria deve esserci per forza.
Per esempio considera i controller audio integrati nelle schede madri. Non ci sono OPAMP in giro :D
Questo solo perchè il tutto è integrato (OPAMP compresi) nel chip.
Ed è proprio per questo che essendo tutto integrato in quel poco spazio... insomma l'audio integrato fa schifo :D


Strano... che chipset hai?

chipset della mobo o della scheda audio?
Ho una Extreme music....nel forum a un'altro lo ha fatto.

adkjasdurbn
21-03-2010, 22:03
Non è che sia iper esperto... comunque l'OPAMP in teoria deve esserci per forza.
Per esempio considera i controller audio integrati nelle schede madri. Non ci sono OPAMP in giro :D
Questo solo perchè il tutto è integrato (OPAMP compresi) nel chip.
Ed è proprio per questo che essendo tutto integrato in quel poco spazio... insomma l'audio integrato fa schifo :D
come immaginavo :D
grazie!

MENTIRA
21-03-2010, 22:36
io li ho provati, poi c'ò installato sopra i driver moddati azuzen e il paccheto danielk che sono la stessa cosa..

mi andava bene prima, mi va bene ora..

grazie

ISOLA
21-03-2010, 22:39
HWU Support Pack

Daily Updated! :D

Highlight: AUZEN driver mod for XFI Creative PCI card :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632


fidati di noi ;)

sei il mio eroe ora funzia tutto.

adkjasdurbn
22-03-2010, 06:16
sei il mio eroe ora funzia tutto.
son contento ;)

adkjasdurbn
22-03-2010, 06:54
DDL e DTS pack aggiornati :)

ISOLA
22-03-2010, 06:59
son contento ;)

ma sti driver modificati Auzen che cambiamenti dovrebbero apportare?
Ho messo solo quelli il resto non l'ho scaricato è un problema?

adkjasdurbn
22-03-2010, 07:46
ma sti driver modificati Auzen che cambiamenti dovrebbero apportare?
Ho messo solo quelli il resto non l'ho scaricato è un problema?
niente modifiche estreme, son sempre driver che creative fornisce ad auzentech.. hanno messo il device ID per le nostre, cosi funzionano pure per noi e sono più aggiornati.. :)

adkjasdurbn
22-03-2010, 10:59
ragazzi, scusate, una XONAR DS (quella non placcata in oro) è meglio o peggio di una Xtreme Music?? :)

DrossBelly
22-03-2010, 14:12
da come mi risposero tempo fa non vale la pena affrontare una spesa simile, cioè una X-Fi per una Xonar

S1©kßø¥
22-03-2010, 14:28
Le xonar sono per sistemi Hi-Fi, dove il vero limite è la qualità dei componenti audio e i cavi.
Inutile pensare ad un upgrade simile in ottiche differenti, dato che dal lato gaming la X-Fi resta superiore, e le uscite hanno comunque una qualità molto buona e sufficiente per il 90% dei casi.

mentalrey
22-03-2010, 14:50
non e' che io sia tanto d'accordo con l'ultima affermazione, se si parlasse della
Xonar Essence ok, se si parlasse di fare un cambio tanto per cambiare ok.

Se si comincia a parlare di abbandonare creative per colpa dei driver, comincia
gia' a diventare un altro discorso e se si parla di migliorare la qualita' audio anche.
Anche perche' a prove fatte, il chip della Asus si sta dimostrando veloce quanto,
se non di piu', dello stesso X-fi, i driver sono meno scleorotici
e in generale a pariprezzo le schede asus suonano tutte meglio delle creative.

Poi che una x-fi classica, sia bastante per il classico compatto logitech o gigaworks,
non ci piove.

adkjasdurbn
22-03-2010, 15:34
Se si comincia a parlare di abbandonare creative per colpa dei driver, comincia
gia' a diventare un altro discorso e se si parla di migliorare la qualita' audio anche.
Anche perche' a prove fatte, il chip della Asus si sta dimostrando veloce quanto,
se non di piu', dello stesso X-fi, i driver sono meno scleorotici
e in generale a pariprezzo le schede asus suona tutte meglio delle creative.

oh yeah :D
grazie a tutti :)

DrossBelly
22-03-2010, 16:29
Aspettate, Mental e Skate....ma quindi secondo voi vale la pena cambiare SOLO se non si hanno Casse decenti, tipo io con una Logitech <<plasticone>>, come quella in firma.

mentalrey
22-03-2010, 16:58
Aspettate, Mental e Skate....ma quindi secondo voi vale la pena cambiare SOLO se non si hanno Casse decenti, tipo io con una Logitech <<plasticone>>, come quella in firma.

Il contrario... se hai il logitech da 100 euro la creative va benissimo, tanto
il compatto in questione non puo' tirare fuori finezze audio particolari e quindi
la differenza tra una scheda e l'altra diventa decisamente meno appariscente.

DrossBelly
22-03-2010, 17:03
scusami mental togli il <<non>>, ho sbagliato a scrivere, mi sono confuso nello scrivere. Grazie per la risposta

mentalrey
22-03-2010, 17:08
si diciamo che con un compatto logitech da un centone
e uscendo dall'ambito creative per le schede audio,
con una xonar ds da 35 euro suona gia' bene, la DX che ne costa una sessantina
e' quasi esagerata, perche' non e' detto che il compatto non stia gia'
rendendo un po' degradato il segnale della scheda stessa.
Quindi chi si compra l'Auzentech Forte da 150 euro per poi farla suonare con
quegli affari, probabilmente non ha capito benissimo come funzionano le cose.

fluke81
22-03-2010, 17:12
io ho preso il logitech x-530, non è di altissima qualita ma credo basti:stordita:

S1©kßø¥
22-03-2010, 17:26
Diciamo che vale la pena cambiarla con una xonar solo se si ha un impianto di un certo livello collegato in analogico.

L'unica cosa che va perduta è il supporto hardware agli effetti EAX4/5, teoricamente le 128 voci con effetti audio applicati in hardware, per cui se ascoltate tanta musica e giocate poco su un impianto con i cosiddetti... La scelta è quasi obbligata :D
Se giocate tanto e avete un gigaworks / z5500, non curatevi di loro, ma guardate e passate :D

Linkotto (http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20080326055528_Creative_Technology_Accuses_Asustek_of_False_Advertising_of_EAX_Support.html)

io ho preso il logitech x-530, non è di altissima qualita ma credo basti:stordita:

Si, basta per sentire il suono d'avvio di Windows.
O i tamburi di Ubuntu :D

Le avevo io, e fanno pena. Sia rispetto a kit plasticotti Creative/Logitech di livelli superiori, sia ovviamente rispetto a qualsiasi kit anche di fascia bassa ampli + diffusori.

fluke81
22-03-2010, 17:43
Si, basta per sentire il suono d'avvio di Windows.
O i tamburi di Ubuntu :D

Le avevo io, e fanno pena. Sia rispetto a kit plasticotti Creative/Logitech di livelli superiori, sia ovviamente rispetto a qualsiasi kit anche di fascia bassa ampli + diffusori.

:sob:

comunque io faccio solo uso game:stordita:

S1©kßø¥
22-03-2010, 17:50
Quindi chi si compra l'Auzentech Forte da 150 euro per poi farla suonare con
quegli affari, probabilmente non ha capito benissimo come funzionano le cose.

Io tra un po' dovrei togliermi l'ampli all-in-one Sony per passare in analogico a due di questi:

http://www.thomann.de/it/the_tamp_d4500.htm

Siccome mi conosco, so che non mi renderò la vita facile prendendo semplicemente la Auzentech :D
Come ti sembra la Titanium HD?

http://vr-zone.com/articles/creative-releases-sound-blaster-x-fi-titanium-hd-and-x-fi-hd/8311.html

mentalrey
22-03-2010, 18:11
lol che ci devi guidare con un Tomann da 250 watt per canale su 8 ohm?

Non so' che dire per ora di quella scheda creative, andrebbe prima testata
la specifica del signal noisee' di 2 db inferiore ad altre, ma non vuol dire assolutamente nulla.
Io per esempio preferisco le m-Audio Audiophile 912 o le ESI Juli@ alle
Xonar Essence, anche se i parametri darebbero vincitrice l'ultima.

S1©kßø¥
22-03-2010, 18:21
lol che ci devi guidare con un Tomann da 250 watt per canale su 8 ohm?

Non so' che dire per ora di quella scheda creative, andrebbe prima testata
la specifica del signal noisee' di 2 db inferiore ad altre, ma non vuol dire assolutamente nulla.
Io per esempio preferisco le m-Audio Audiophile 912 o le ESI Juli@ alle
Xonar Essence, anche se i parametri darebbero vincitrice l'ultima.

:asd: non costano molto, vado sul sicuro, anche perchè vorrei farmi il subwoofer passivo autocostruito, i moduli per alimentare i sub costano uno sfacelo, mi esce uno di sti due cosi già solo risparmiandomi l'acquisto di un modulo di amplificazione per il sub da Ciare.

Poi ho intenzione di migliorarmi il centrale con uno di fascia appena più alta e autocostruirmi anche due surround decenti per rimpiazzare i coassiali car da 80€ al paio che ho ora.
Col tempo mi potrebbe venire in mente di aggiungermi anche uno o due posteriori... Meglio abbondare e prenderne due di Thomann no? :D

mentalrey
22-03-2010, 18:48
a di sicuro non costano molto e danno parecchio
e anche l'autocostruzione, se uno ha le capacita', da' delle belle soddisfazioni.
Unico neo e' trovare poi dei coni che non esplodano se metti a 3/4 il volume
di quel mostriciattolo ^_^

per come li uso io, quwesti bastano e avanzano, gli altri mi sembrano
amply da palco...
http://www.thomann.de/it/the_tamp_xo_231.htm
http://www.thomann.de/it/tamp_s75.htm

ms91
22-03-2010, 20:17
Aspetta però.
Non mi sono spiegato.
Ci sono molti modelli diversi di Creative Sound Blaster X-fi.
Dovresti dire il modello esatto, così vediamo quali sono i driver adatti che ti servono ;)
Ecco il problema è questo la mia scheda da gestione periferiche la identifico come Creative sound blaster x-fi xstreme fidelty. Non c'è nel sito ufficiale un modello che si chiama così.

adkjasdurbn
22-03-2010, 23:01
ma queste opzioni di campionamento servono a qualcosa con la riproduzione di FLAC, CD Audio, DVD ecc... ??? io ho sempre tenuto su qualità CD...

non noto differenze o comunque sono irrisorie.... sarà che i file audio son solamente 16 bit ? (presumo, vengono da CD originali..)

http://img101.imageshack.us/img101/270/campionamento.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/campionamento.jpg/)

The_Saint
23-03-2010, 00:42
ma queste opzioni di campionamento servono a qualcosa con la riproduzione di FLAC, CD Audio, DVD ecc... ??? io ho sempre tenuto su qualità CD...
non noto differenze o comunque sono irrisorie.... sarà che i file audio son solamente 16 bit ? (presumo, vengono da CD originali..)
http://img101.imageshack.us/img101/270/campionamento.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/campionamento.jpg/)Se non ascolti Audio DVD (arrivano fino a 192KHz/24bit), SACD, o file audio in formati a campionatura elevata, non noterai mai la differenza... ;)

Skull.69
23-03-2010, 05:41
HWU Support Pack

Daily Updated! :D

Highlight: AUZEN driver mod for XFI Creative PCI card :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632


fidati di noi ;)

Io per la X-fi titanium professional su win7 ult.64 avevo messo i Pax ma ho dovuto disinstallarli perchè mi davano un "botto" di problemi. Ho messo quelli di Daniel-K e sembra che tutto vada a meraviglia. Un consiglio, installo anche l'aggiornamento di cui sopra???

adkjasdurbn
23-03-2010, 06:26
Se non ascolti Audio DVD (arrivano fino a 192KHz/24bit), SACD, o file audio in formati a campionatura elevata, non noterai mai la differenza... ;)
grazie :)
Io per la X-fi titanium professional su win7 ult.64 avevo messo i Pax ma ho dovuto disinstallarli perchè mi davano un "botto" di problemi. Ho messo quelli di Daniel-K e sembra che tutto vada a meraviglia. Un consiglio, installo anche l'aggiornamento di cui sopra???
non so se vanno sulle pci-ex :stordita:

Zilloboch
23-03-2010, 12:40
ragazzi scusate la domanda di fretta, ma di che tipo di cavo ho bisogno se voglio utilizzare l'uscita digitale della mia xfi music? :confused:

ringrazio in anticipo.
Luca

The_Saint
23-03-2010, 15:11
ragazzi scusate la domanda di fretta, ma di che tipo di cavo ho bisogno se voglio utilizzare l'uscita digitale della mia xfi music? :confused:

ringrazio in anticipo.
LucaCavo digitale coassiale + adattatore mono minijack -> RCA

;)

Zilloboch
23-03-2010, 16:35
Cavo digitale coassiale + adattatore mono minijack -> RCA

;)

ah ecco, infatti il commesso di mediamondo mi ha detto che non esistono cavi coassiali con RCA - jack da 3,5.. mi mancava l'adattatore :D

quindi mi confermi un normalissimo RCA - jack 3,5 mono?

The_Saint
23-03-2010, 16:42
ah ecco, infatti il commesso di mediamondo mi ha detto che non esistono cavi coassiali con RCA - jack da 3,5.. mi mancava l'adattatore :D
quindi mi confermi un normalissimo RCA - jack 3,5 mono?Yes... cmq in realtà esistono anche i cavi già pronti, ma non sono facili da trovare... e cmq meglio usare l'adattatore, di modo che il cavo in futuro può anche essere riutilizzato sugli impianti che hanno la presa RCA e non il minijack. ;)

Zilloboch
23-03-2010, 17:02
Yes... cmq in realtà esistono anche i cavi già pronti, ma non sono facili da trovare... e cmq meglio usare l'adattatore, di modo che il cavo in futuro può anche essere riutilizzato sugli impianti che hanno la presa RCA e non il minijack. ;)

perfetto! ;)

come spesa un buon articolo cosa mi viene a costare?

adkjasdurbn
23-03-2010, 22:52
c'è puzza di nuovi driver (beta) da parte di creative, sto tirando giu dall'FTP grazie alla segnalazione di un utente, vi farò sapere prima di subito (massimo domani) e poi li uppo per voi :) speriamo ragazzi!!

EDIT: buone notizie, funzionano, sto ascoltando la musica... in cuffia, li sto uppando sono di MARZO 2010... dai creative, dai.. tra breve il link giovani ;)

RI-EDIT: link aggiornato :) http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01
sembrano sempre un "poco" meglio dei precedenti ;)

ISOLA
23-03-2010, 23:22
i driver auzen modificati sulla mia music dan dei problemi,nella modalità gaming se metto il cmss 3d stride da far paura,non capisco proprio....toccherà toglierli,è proprio un terno al lotto con ste schede creative.

adkjasdurbn
23-03-2010, 23:42
i driver auzen modificati sulla mia music dan dei problemi,nella modalità gaming se metto il cmss 3d stride da far paura,non capisco proprio....toccherà toglierli,è proprio un terno al lotto con ste schede creative.
http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01
prova questi con fiducia, con quake 4 ho risolto i rumori con l'EAX attivo ora provo altri giochi :)
edit: pure serius sam è OK finalmente :D
tutti i miei giochi con l'EAX fungono bene ora...

DooM1
23-03-2010, 23:57
Aaah buono... :cool:
A breve li provo anch'io, vediamo cos'altro cambia :D

Che dite uscirà pure il nuovo support pack ? :)

adkjasdurbn
24-03-2010, 00:05
Aaah buono... :cool:
A breve li provo anch'io, vediamo cos'altro cambia :D

Che dite uscirà pure il nuovo support pack ? :)
forse ci siamo con i problemi di "crack pop EAX che sballa ecc..." facci sapere!

Sical
24-03-2010, 07:46
http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01
prova questi con fiducia, con quake 4 ho risolto i rumori con l'EAX attivo ora provo altri giochi :)
edit: pure serius sam è OK finalmente :D
tutti i miei giochi con l'EAX fungono bene ora...

Ma sono i nuovi drivers creative che fanno riconoscere sotto seven anche il modulo frontale della platinum champion series, o per quelli dobbiamo ancora aspettare?

Raven
24-03-2010, 07:51
http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01
prova questi con fiducia, con quake 4 ho risolto i rumori con l'EAX attivo ora provo altri giochi :)
edit: pure serius sam è OK finalmente :D
tutti i miei giochi con l'EAX fungono bene ora...

Bene bene... dopo i .10 ecco i .15! :D

ps: tu li ha aggiornati col setup (disintallando prima i vecchi) o hai direttamente aggiornato i driver dalla gestione periferiche!?

Raven
24-03-2010, 07:58
lkz87 mi ha fatto venir voglia di controllare nell'ftp di creative... beh... ci sono un sacco di cartelle nuove e una è di driver datati 24/03/2010... :asd:

Mo provo.... :O

adkjasdurbn
24-03-2010, 08:28
lkz87 mi ha fatto venir voglia di controllare nell'ftp di creative... beh... ci sono un sacco di cartelle nuove e una è di driver datati 24/03/2010... :asd:

Mo provo.... :O
ho aggiornato col setup però prima DISINSTALLAVO i vecchi ;)

hey hey hey a me l'FTP mi dava cartelle vuote, se trovi qualcosa di recente passa qui ed uppalo su megaupload per noi caro Raven :D mi raccomando, già il fatto di avere l'EAX corretto nei miei cari vecchi games :O mi piace...

ciao!!!

EDIT: nuovi BETA per le PCI-Express (se qualcuno li prova e mi conferma la bontà di essi, li uppo nel post dei pacchetti)
ftp://betaex:AVPavp2008@xftp01.ctl.creative.com/out/20K2%20w%20Driver%20Verifier/Install.zip

Raven
24-03-2010, 08:44
ho aggiornato col setup però prima DISINSTALLAVO i vecchi ;)

hey hey hey a me l'FTP mi dava cartelle vuote, se trovi qualcosa di recente passa qui ed uppalo su megaupload per noi caro Raven :D mi raccomando, già il fatto di avere l'EAX corretto nei miei cari vecchi games :O mi piace...

ciao!!!

EDIT: nuovi BETA per le PCI-Express (se qualcuno li prova e mi conferma la bontà di essi, li uppo nel post dei pacchetti)
ftp://betaex:AVPavp2008@xftp01.ctl.creative.com/out/20K2%20w%20Driver%20Verifier/Install.zip

esatto... i driver per le PCI sono quelli postati da te, i .15... hanno aggiunto oggi i driver 2.17.0008.0 per le pciEx... però portano data Ottobre 2009!... :fagiano:

weaponX
24-03-2010, 11:48
Salve a tutti.

Ho una serie di file wma da montare in un unico file, volevo sapere se Creative Wave Studio supporta questo formato di file, dato che attualmente non l'ho installato.

Oppure eventualmente potete consigliarmi un altro programma simile per il montaggio di file audio?


EDIT: nuovi BETA per le PCI-Express (se qualcuno li prova e mi conferma la bontà di essi, li uppo nel post dei pacchetti)
ftp://betaex:AVPavp2008@xftp01.ctl.creative.com/out/20K2%20w%20Driver%20Verifier/Install.zip

Io attualmente ho installato i 2.18.0013.10 beta per la mia SB X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series.
Questi ultimi, da voi postati, vanno bene anche per la mia scheda?

Grazie infinite per l'attenzione.

alethebest90
24-03-2010, 11:56
Salve a tutti.

Ho una serie di file wma da montare in un unico file, volevo sapere se Creative Wave Studio supporta questo formato di file, dato che attualmente non l'ho installato.

Oppure eventualmente potete consigliarmi un altro programma simile per il montaggio di file audio?



Io attualmente ho installato i 2.18.0013.10 beta per la mia SB X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series.
Questi ultimi, da voi postati, vanno bene anche per la mia scheda?

Grazie infinite per l'attenzione.
Per la prima cosa non so aiutarti però per quanto riguarda i driver devi scaricare questi altri beta postati da lzk87 che sono per le nostre pci
http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01

weaponX
24-03-2010, 14:21
Ma, per curiosità, dove riuscite a trovare i driver beta della Creative?

adkjasdurbn
24-03-2010, 17:42
Ma, per curiosità, dove riuscite a trovare i driver beta della Creative?
l'utente JOHNZS del creative forum, ha preso i link dall'FTP (non so come) e li ha postati..

io non ho una pci express quindi provateli pure, non so dirvi.. sulle PCI invece chiedete ;)

Raven
24-03-2010, 17:58
(non so come)

c'è stato un periodo in cui si potevano chiedere le credenziali di accesso agli admin... ;)

adkjasdurbn
24-03-2010, 18:40
c'è stato un periodo in cui si potevano chiedere le credenziali di accesso agli admin... ;)
nell'FTP ci entro ma le cartelle son vuote :stordita:

S1©kßø¥
24-03-2010, 18:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho sentito che ci sono dei driver per modo di dire aggiornati per le Creative X-Fi Titanium PCI-Express.
Considerando che uso Windows 7 x64 con 4gb di ram, quali dovrei mettere?

Grazie e a presto.

:asd:

adkjasdurbn
24-03-2010, 20:32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho sentito che ci sono dei driver per modo di dire aggiornati per le Creative X-Fi Titanium PCI-Express.
Considerando che uso Windows 7 x64 con 4gb di ram, quali dovrei mettere?

Grazie e a presto.

:asd:
salve giovane intrepido apprendista forummista :O provi gli ultimi rilasciati in BETA (ovvio quando mai stabili) linkati 1 pagina fa, e ci dica come si trova! :asd:
Li sto' provando, per il momento posso solo dire che non mi hanno risolto l'annoso problema delle utility Creative che non si avviano. :muro:
Ciao!
Baio
mi dispiace :(

Melting Blaze
24-03-2010, 21:41
Io dovrei comprare la mia prima scheda audio! sarei orientato verso o la Auzentech forte o la Xonar Essence STX.
La forte so che ha l'EAX e OpenAL e la Essence emula il primo e il secondo ce l'ha.
volevo sapere da voi possessori di X-Fi ma sto EAX c'è in tutti i giochi?
io ho windows 7 64 bit! e la scheda la prenderei PCIe per via degli alloggiamenti + comodi e meno propensi ad esser disturbati dalla vga in tale posizione
vale la pena prendere la Auzentech Forte con sti problemi di driver e ho letto in giro che il formato EAX è "sul viale del tramonto"... poi non so quanto sia vero.
Grazie!

Raven
24-03-2010, 22:13
nell'FTP ci entro ma le cartelle son vuote :stordita:

strano... user e pass sono quelle del tuo link poco sopra ma io vedo tutto! :fagiano:

MENTIRA
24-03-2010, 22:56
siamo alle solite , come hai vecchi tempi installo su win 7 32bit per xfi exyterme musisc
e non sento un piffero midi ce che tutto è ok e invece..

S1©kßø¥
24-03-2010, 23:49
salve giovane intrepido apprendista forummista :O provi gli ultimi rilasciati in BETA (ovvio quando mai stabili) linkati 1 pagina fa, e ci dica come si trova! :asd:

mi dispiace :(

Quali mi consiglieresti?
Gli auzentech moddati o gli ultimi beta? Non riesco a capire quali siano quelli più recenti :asd:

Semplicemente, il mio HTPC non è il pc che uso principalmente, amo che funzioni tutto (la vecchia politica, "If it ain't broke, don't fix it").

Così, mentre sulla mia workstation provo di tutto (ieri ho messo il pacchetto beta del touch pack della microsoft per provarlo con la wacom, ovviamente non va un cazzo :asd: ) quando poggio le membra sul divano ed accendo l'HTPC gradisco semplicemente che tutto funzioni come deve.

E scoprire che può capitare di doversi rimappare i diffusori per alcuni driver beta o moddati, mi fa passare l'entusiasmo :D

Quindi i beta sono i più recenti per le PCI.e?

adkjasdurbn
25-03-2010, 06:17
Quali mi consiglieresti?
Gli auzentech moddati o gli ultimi beta? Non riesco a capire quali siano quelli più recenti :asd:
Semplicemente, il mio HTPC non è il pc che uso principalmente, amo che funzioni tutto (la vecchia politica, "If it ain't broke, don't fix it").
Così, mentre sulla mia workstation provo di tutto (ieri ho messo il pacchetto beta del touch pack della microsoft per provarlo con la wacom, ovviamente non va un cazzo :asd: ) quando poggio le membra sul divano ed accendo l'HTPC gradisco semplicemente che tutto funzioni come deve.
E scoprire che può capitare di doversi rimappare i diffusori per alcuni driver beta o moddati, mi fa passare l'entusiasmo :D
Quindi i beta sono i più recenti per le PCI.e?
i beta son datati a Marzo sull'FTP ma si dice che windows dia come data "ottobre 2009".. gli auzen non lo so, giuro.. in base a questo fai 2 conti..
se tutto è ok, e hai fatto fatica a configurare, non fixare :D i beta delle PCI son buoni (per me e i miei pochi problemi) ma delle PCIe giuro che non so un tubo.. se non trovavo la Music a poco usata, mi sarei preso la titanium pcie.. allora potevo aiutarti... :D
ciao buona giornata!!

DooM1
25-03-2010, 10:32
No comunque windows riconosce il driver come del 05/03/2010 ;)
Per ora non ho visto cambiamenti, ma non ho testato affondo. Comunque funzionano :D:D

S1©kßø¥
25-03-2010, 12:34
No comunque windows riconosce il driver come del 05/03/2010 ;)
Per ora non ho visto cambiamenti, ma non ho testato affondo. Comunque funzionano :D:D

Mi basta che funzionino e siano più recenti, e che non apportino più danni che migliorie :D
A pomeriggio li metto su, ne approfitto per aggiornare anche i pacchetti DTS e DDL, le uniche cose che uso.

Andrea deluxe
25-03-2010, 12:43
voglio una titanium HD....

ma quando escono......:(

N@meZ
25-03-2010, 14:35
ma questi qui
"Driver BETA originali by Creative (Marzo 2010):
Versione 2.18.0015.5 CONSIGLIATI"
son solo per pci?

io che ho la pci ex non li posso usare quindi!
dovrei mettere quelli sotto:
"Driver BETA originali by Creative (Ottobre 2009):"

non ce sto a capi na mazza

Pelvix
25-03-2010, 14:58
ma questi qui
"Driver BETA originali by Creative (Marzo 2010):
Versione 2.18.0015.5 CONSIGLIATI"
son solo per pci?

io che ho la pci ex non li posso usare quindi!
dovrei mettere quelli sotto:
"Driver BETA originali by Creative (Ottobre 2009):"

non ce sto a capi na mazza

Mi associo alla domanda: che driver devo mettere per la mia Titanium in firma?:help:

Giustaf
25-03-2010, 15:41
voglio una titanium HD....

ma quando escono......:(
sai per caso i prezzi? perchè sarei mooooooooooolto interessato! :oink:
Mi associo alla domanda: che driver devo mettere per la mia Titanium in firma?:help:

io eventualmente aggiornerei con il programmino update della creative...se uno non ha problemi con l'audio non vedo perchè rischiare con driver beta o installazioni manuali di pacchetti modificati...:fagiano:

Pelvix
25-03-2010, 15:47
sai per caso i prezzi? perchè sarei mooooooooooolto interessato! :oink:


io eventualmente aggiornerei con il programmino update della creative...se uno non ha problemi con l'audio non vedo perchè rischiare con driver beta o installazioni manuali di pacchetti modificati...:fagiano:

Lo farei volentieri se funzionasse: quella porcheria di software mi dice che non trova nessun hardware Creative installato..
Sti fenomeni della Creative, oltre a non saper fare i driver, manco i software sanno fa...:rolleyes:

Giustaf
25-03-2010, 16:13
Lo farei volentieri se funzionasse: quella porcheria di software mi dice che non trova nessun hardware Creative installato..
Sti fenomeni della Creative, oltre a non saper fare i driver, manco i software sanno fa...:rolleyes:

lo diceva anche a me quando avevo messo i pack di Daniel_K...hai per caso quelli installati?

adkjasdurbn
25-03-2010, 16:22
Una richiesta/suggerimento...
nella tua encomiabile pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632

perche' non aggiungi accanto ad ogni pacchetto il numero della versione?
Cosi' magari si riesce a capire se uno ha gia' la versione piu' aggiornata senza scaricare il tutto (povera la mia ADSL a carbonella! :eek: ).
Ciao e grazie! E la fetta di :ciapet: al prossimo giro eh! :D
Baio
provvederò ma te vai con fiducia perchè praticamenti TUTTI i GIORNI controllo se ci sono update :) e aggiorno in caso positivo..

adkjasdurbn
25-03-2010, 20:15
Ma io di te mi fido ciecamente... :mano: e' di me che mi fido poco!! :muro:
Se non so' che versione e' il download che posti tu, non so' se le stesse versioni ce le ho gia' installate oppure no! ;)
Ciao!
Baio
fatto :)

Varg87
25-03-2010, 23:26
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato la Titanium presso uno shop online. Non ho avuto modo di testarla a fondo per vedere se funziona tutto correttamente, comunque appena entro in win emette un rumore elettrico, simile ad una scarica per 1-2 secondi. Capita a nessuno di voi?

Altra domanda: la scheda mi è arrivata priva di confezione, era inserita in una busta di plastica aperta alla quale è appiccicato un adesivo con scritto 'Garanzia del negozio e modello della scheda'. Prima, dopo aver aggiornato i driver tramite il Creative Software Update, ho notato una cosa strana; mi è apparsa la finestra per registrare la scheda online e veniva identificata come OEM.:eek: Ma l'hardware/software OEM solitamente non viene venduto in 'blocco'?

Pelvix
25-03-2010, 23:34
lo diceva anche a me quando avevo messo i pack di Daniel_K...hai per caso quelli installati?

No, uso solo driver ufficiali.. ho su gli ultimi disponibili..:mbe:

S1©kßø¥
25-03-2010, 23:44
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato la Titanium presso uno shop online. Non ho avuto modo di testarla a fondo per vedere se funziona tutto correttamente, comunque appena entro in win emette un rumore elettrico, simile ad una scarica per 1-2 secondi. Capita a nessuno di voi?

Altra domanda: la scheda mi è arrivata priva di confezione, era inserita in una busta di plastica aperta alla quale è appiccicato un adesivo con scritto 'Garanzia del negozio e modello della scheda'. Prima, dopo aver aggiornato i driver tramite il Creative Software Update, ho notato una cosa strana; mi è apparsa la finestra per registrare la scheda online e veniva identificata come OEM.:eek: Ma l'hardware/software OEM solitamente non viene venduto in 'blocco'?

Io l'ho presa da ebay, nuova, OEM, senza scatola.
Siccome mi scazzava tenere il cd originale in giro, mi sono fatto una iso.
Sai il nome che ha preso la iso (senza nemmeno che me ne accorgessi)?

Acer.

:asd:

adkjasdurbn
26-03-2010, 08:38
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato la Titanium presso uno shop online. Non ho avuto modo di testarla a fondo per vedere se funziona tutto correttamente, comunque appena entro in win emette un rumore elettrico, simile ad una scarica per 1-2 secondi. Capita a nessuno di voi?

Altra domanda: la scheda mi è arrivata priva di confezione, era inserita in una busta di plastica aperta alla quale è appiccicato un adesivo con scritto 'Garanzia del negozio e modello della scheda'. Prima, dopo aver aggiornato i driver tramite il Creative Software Update, ho notato una cosa strana; mi è apparsa la finestra per registrare la scheda online e veniva identificata come OEM.:eek: Ma l'hardware/software OEM solitamente non viene venduto in 'blocco'?
se la cosa ti da fastidio, fattela cambiare :)
al massimo dovrebbero vendere le versioni BULK, ma non OEM che io sappia :)

Varg87
26-03-2010, 09:18
Ah, quindi non è un problema il fatto che sia OEM. Pensavo mi avessero rifilato una scheda tolta da un altro pc, magari usata.:D Per il rumore che fa non appena faccio il login nessuno sa dirmi da cosa può dipendere? Magari sono i driver per windows 7 che sono ancora acerbi?

adkjasdurbn
26-03-2010, 11:52
Ah, quindi non è un problema il fatto che sia OEM. Pensavo mi avessero rifilato una scheda tolta da un altro pc, magari usata.:D Per il rumore che fa non appena faccio il login nessuno sa dirmi da cosa può dipendere? Magari sono i driver per windows 7 che sono ancora acerbi?
la mia PCI non fa niente di tutto questo...

Varg87
26-03-2010, 19:45
Provato a cambiare slot alla scheda?
Di solito fa' miracoli...
Ciao!
Baio

Attualmente ce l'ho sull'unico slot pci-e 1x disponibile, l'altro è occupato dal dissipatore della vga. Appena ho un po' di tempo provo a metterlo in quello a 16x. Grazie per il consiglio

Samuele86
26-03-2010, 22:09
domandoni da un milione di dollari...con la vecchia fatal1ty fps...io potevo registrare attraverso il programmino fornito con i driver la mia voce che entrava dal microfono, e la musica che viene fatta partire dal computer...ora con questa fatal1ty titanium c'è sempre il programmino ma sembra che gli manchi qualcosa..di fatti ho provato tutti i settaggi ma l'unica cosa che viene fuori è solo la mia voce con un minuscolo sottofonto di musica..ovviamente sul pannello di registrazione era impostato la modalità QUEL CHE SENTI, cioè tutto quello che riproducono le casse lui lo registra, quindi sia audio sorgente da pc, che microfono in entrata...sapete dirmi qualcosa a riguardo?ho provato anche con altri programmini ma il risultato è sempre lo stesso :(

GDT
27-03-2010, 14:48
Ragazzi, magari è stato già scritto ma non ho assolutamente tempo di andare a ritroso, quindi mi appello a un'anima pia. Ho la configurazione in firma e appena installato Windows 7 (x64). Devo mettere i driver per la mia x-fi xtrememusic (pci). Installo direttamente i drivers beta di marzo che vedo linkato nel primo post oppure i daniel_k supportpack 2.0 e poi magari aggiorno?
Grazie e scusate.

luivit
27-03-2010, 17:21
ciao a tutti...a breve prenderò una x-fi titanium pci-e.
Forse è una domanda stupida e banale ma chiedo lo stesso per togliermi il dubbio :D: se inserisco l'uscita audio della xbox 360 nel jack celeste (line in), quindi l'audio viene riprodotto sul sistema 5.1 (logitech g51) collegato al pc, migliora l'audio rispetto al collegamento diretto tra xbox e casse?
un'ultima cosa: se per caso ho tutti gli slot pci 1x occupati posso metterlo in uno pci-ex (per intenderci: gli slot per le vga :D)?
grazie in anticipo :)

Jeremy01
27-03-2010, 18:57
ho installato gli ultimi drivers dal sito per una Xtreme Music su Windows 7 64bit ma impostando 5.1 il suono delle 2 posteriori mi esce dalle anteriori (il resto dei test è a posto)....le casse sono delle Logitech z-5450

ranma over
29-03-2010, 00:36
Volevo cambiare la mia vecchia scheda audio pci con una pci-e,sapete se danno dei problemi le nuove schede audio pci-e?

ais001
29-03-2010, 00:38
@ ranma over
... il 1° post in 1° pagina l'hai letto???

Melting Blaze
29-03-2010, 09:17
@ ais001

LoL l'ho riletto anche io bene ed ho scoperto che nella tabella X-Fi non creative c'è pure la mia scheda audio! e che supporta fino all'EAX 4! ha il "chip farlocco" xò :asd:

io problemi di driver o che mai avuti xò! non so neanke dove o quali siano :fagiano:

ledoweb
29-03-2010, 09:28
io ho un piccolo problemino con una creative x-fi titanium...
in pratica, quella maledettissima console d'avvio mi sta facendo impazzire: io principalmente col pc ci gioco, e quindi come modalità devo mettere 'Gioco' per usare le varie estensioni audio e per far rilevare correttamente la scheda; tuttavia, in questa modalità mi è impossibile regolare individualmente il volume di ogni speaker, quindi come faccio??
In particolare vorrei alzare di parecchio il volume della cassa frontale...aiuto...

Samuele86
29-03-2010, 10:11
sa rispondermi nessuno a riguardo della mia richiesta di una pagina fa?...grazie...urgente!!

Jeremy01
29-03-2010, 10:54
ho installato gli ultimi drivers dal sito per una Xtreme Music su Windows 7 64bit ma impostando 5.1 il suono delle 2 posteriori mi esce dalle anteriori (il resto dei test è a posto)....le casse sono delle Logitech z-5450

nessuno sa come risolvere questo problema?

adkjasdurbn
29-03-2010, 11:34
Dunque: :D

Volevo cambiare la mia vecchia scheda audio pci con una pci-e,sapete se danno dei problemi le nuove schede audio pci-e?
sulle pci-e non ne ho idea ho una pci e vanno abbastanza bene dipende dai driver sempre in beta e dai software che vuoi usare
ho installato gli ultimi drivers dal sito per una Xtreme Music su Windows 7 64bit ma impostando 5.1 il suono delle 2 posteriori mi esce dalle anteriori (il resto dei test è a posto)....le casse sono delle Logitech z-5450
provato a spostare i jack? sia dalla scheda che dal decoder delle z-5450 (se lo hanno stile z-5500)
domandoni da un milione di dollari...con la vecchia fatal1ty fps...io potevo registrare attraverso il programmino fornito con i driver la mia voce che entrava dal microfono, e la musica che viene fatta partire dal computer...ora con questa fatal1ty titanium c'è sempre il programmino ma sembra che gli manchi qualcosa..di fatti ho provato tutti i settaggi ma l'unica cosa che viene fuori è solo la mia voce con un minuscolo sottofonto di musica..ovviamente sul pannello di registrazione era impostato la modalità QUEL CHE SENTI, cioè tutto quello che riproducono le casse lui lo registra, quindi sia audio sorgente da pc, che microfono in entrata...sapete dirmi qualcosa a riguardo?ho provato anche con altri programmini ma il risultato è sempre lo stesso :(
hai cambiato sistema operativo (tipo da XP a Vista/7) nel frattempo?

DooM1
29-03-2010, 11:36
io ho un piccolo problemino con una creative x-fi titanium...
in pratica, quella maledettissima console d'avvio mi sta facendo impazzire: io principalmente col pc ci gioco, e quindi come modalità devo mettere 'Gioco' per usare le varie estensioni audio e per far rilevare correttamente la scheda; tuttavia, in questa modalità mi è impossibile regolare individualmente il volume di ogni speaker, quindi come faccio??
In particolare vorrei alzare di parecchio il volume della cassa frontale...aiuto...

Le regolazioni sui volumi si fanno dalla console THX... o anche dal pannello di windows: (Pannello di controllo - Suoni - Altoparlanti [doppio click] - Livelli - Bilanciamento)

adkjasdurbn
29-03-2010, 11:51
uppati i driver PCIexpress beta ;)
http://www.megaupload.com/?d=0PLZ7VWE

Jeremy01
29-03-2010, 11:52
provato a spostare i jack? sia dalla scheda che dal decoder delle z-5450 (se lo hanno stile z-5500)



no, perchè se faccio paertire Vista funziona perfettamente

adkjasdurbn
29-03-2010, 11:57
no, perchè se faccio paertire Vista funziona perfettamente
aggiorna i driver e i software, guarda la mia firma ;)

Jeremy01
29-03-2010, 12:04
aggiorna i driver e i software, guarda la mia firma ;)

i drivers sono gli ultimi....è la console che mi manca....seguendo il tuo link la installo?

adkjasdurbn
29-03-2010, 16:34
i drivers sono gli ultimi....è la console che mi manca....seguendo il tuo link la installo?
certo

raga! non abbiate paura a provare su su :D

ranma over
29-03-2010, 16:40
@ ranma over
... il 1° post in 1° pagina l'hai letto???
L'ho letto ma non c'è niente a proposito.

simo150278
29-03-2010, 22:05
Salve ragazzi,premetto che sono un po ignorante in materia,allora il mio problema è questo:
Ho una X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series,collegata da poco ad un vecchio 5.1 creative inspire 5500 digital connesso tramite cavo rca e adattatore minijack.
Utilizzo driver aggiornati e windows 7 64 bit,allora i problemi sono:

-le casse posteriori non si sentono,ma se faccio il test casse funzionano.

-qualsiasi fonte audio digitale non funziona

- ho seri dubbi di aver impostato male qualcosa via software

- devo acquistare i driver a pagamento creative?

- facendo il test dal pannelo di controllo creative le casse anteriori destra e sinistra funzionano anche per quelle posteriori,mentre queste ultime due non si snte proprio mai nulla.

Vi prego ditemi dove potrei sbagliare,rimpiango le mie due vecchie casse singole.....

Ringrazio tutti in anticipo.
Simone

simo150278
29-03-2010, 23:01
Dimenticavo,se forzo l'uscita audio spidif da vlc player l'audio si sente in tutte le cassse,ma gracchia e scatta tutto,che può essere?

DooM1
29-03-2010, 23:33
Dimenticavo,se forzo l'uscita audio spidif da vlc player l'audio si sente in tutte le cassse,ma gracchia e scatta tutto,che può essere?

Se usi il driver directsound, non usarlo. Oppure viceversa :D (valeva per le audigy... non sò con la x-fi...)

simo150278
29-03-2010, 23:54
Se usi il driver directsound, non usarlo. Oppure viceversa :D (valeva per le audigy... non sò con la x-fi...)


mmm,non credo di usarlo,almeno non è settato su vlc,il problema è piu generale credo,infatti ne giochi ne dvd nulla va in dolbi digital,dovrò forse comprare i driver a pago della creative????

wolf74
30-03-2010, 11:35
Ci sono ancora problemi tra x-fi e win 7 64 bit? Perché è circa un mese che sto valutando, leggendo forum e recensioni per cambiare la mia Audigy, ma fino ad ora mi sono solo incasinato le idee...(forse meglio la xonar? uso il pc sopratutto per il gaming, sistema creative di discreto livello 2.1)
:help:

Fatal Frame
30-03-2010, 13:50
Un aggiornamento da Windows Update ... boh

AndryTAS
30-03-2010, 15:58
certo

raga! non abbiate paura a provare su su :D

Quindi per essere al completo si installano i driver Creative e poi si installano Pannello e COnsole giusto? Io ho una Xfi ExtremeGamer Fatality Pro. Console Launcher e Audio Console servono?

simo150278
30-03-2010, 16:49
Un aggiornamento da Windows Update ... boh


Spiegati.......

simo150278
30-03-2010, 17:07
Se usi il driver directsound, non usarlo. Oppure viceversa :D (valeva per le audigy... non sò con la x-fi...)


Dove trovo se sto usandolo o meno su windows 7???o si abilita o meno dal apnnello creative?

adkjasdurbn
30-03-2010, 20:30
Quindi per essere al completo si installano i driver Creative e poi si installano Pannello e COnsole giusto? Io ho una Xfi ExtremeGamer Fatality Pro. Console Launcher e Audio Console servono?
per attivare / disattivare le features avanzate delle schede creative ;)

DanyDo
30-03-2010, 22:18
Ci sono ancora problemi tra x-fi e win 7 64 bit? Perché è circa un mese che sto valutando, leggendo forum e recensioni per cambiare la mia Audigy, ma fino ad ora mi sono solo incasinato le idee...(forse meglio la xonar? uso il pc sopratutto per il gaming, sistema creative di discreto livello 2.1)
:help:

io ho una x-fi platinum e con win7 64 tutto ok...utilizzo i driver moddati auzen tech...

simo150278
31-03-2010, 05:38
RISOLTO!!!!!
bastava acquistare i driver per abilitare l'uscita spidif e il dolby digital.;) ;) ;) ;)

Giustaf
31-03-2010, 08:45
Dovendo formattare, mi chiedevo cosa fosse meglio per la mia x-fi titanium pcie!
Ci tengo a precisare che vorrei evitare software moddato...ma allo stesso tempo vorrei avere tutti i vari programmi più aggiornati possibili. :fagiano:
Pensavo quindi per prima cosa di scaricare i drivers (non beta) per win 7 dal sito creative, poi dal dvd che ho in dotazione con la scheda, installerei il "creative update" e tramite quello selezionerei e scaricherei i vari programmi aggiornati che mi servono (console launcher, ecc..).
Mi rimarrebbe fuori solo la console Thx che a sto punto potrei prendere dal dvd, anche se sarà sicuramente una versione vecchia, però non vorrei rischiare con lo scaricare versioni nuove ma modifcate che potrebbero fare casino...:fagiano:

S1©kßø¥
31-03-2010, 10:00
RISOLTO!!!!!
bastava acquistare i driver per abilitare l'uscita spidif e il dolby digital.;) ;) ;) ;)

Quelli non sono dei driver per abilitare l'uscita, servono per effettuare il re-encoding dei flussi multicanale non digitali (giochi) in Dolby o DTS.
Per farla breve, devi utilizzare la tab "encoder" solo quando giochi, e dai dispositivi di uscita di Vista/Seven devi selezionare "Altoparlanti".
Invece, per film con contenuto audio digitale (cioè con audio già in formato DTS o Dolby) devi disattivare l'encoding(poichè sono già dolby), e impostare dall'uscita audio di windows S/PDIF.

Probabilmente i gracchii che avevi prima erano dovuti al fatto che forzavi S/PDIF dal player, ma l'uscita audio di Windows restava su Altoparlanti.
L'approccio migliore sarebbe modificarla dal pannello di Windows, e dal pannello del player mettere su "System default".

Besk
31-03-2010, 13:43
Avevo una audigy 2, poi sono passato all'integrata Realtek.
Pensavo di prendere una Titanium e poter ascoltare finalmente l'audio come dio comanda.
Esiste ancora il CMSS da attivare nei drivers?
Ho Seven 64bit

Grazie

Giustaf
31-03-2010, 14:12
Come ti trovi con la titanium e con queste X-FI in generale? Pensavo di farmi regalare una Titanium Fatality Champion... ma non sono sicuro,

quando avevo la Elite Pro avevo problemi di driver con Vista e chiusure inaspettate di file dei driver etc.

Come siamo messi ora sotto 7 64bit?

E, onestamente, trovi molta differenza con una Realtek non integrata (tipo modulo Bernstein che danno con le DFI)?

Ciao e grazie Fra! :)

ue ciao!
allora...io sinceramente di problemi non ne ho mai avuti..ma proprio mai (sarà stato culo??), solo una volta con le codifiche DTS ma perchè feci casino io..e cmq anche in quel caso andava tutto a meraviglia, era solo la codifica dts che non funzionava bene. Altrimenti con win 7 64bit mi ha sempre funzionato tutto senza mai dover smanettare nulla.

Se non avessi internet non avrei mai immaginato i problemi che molte persone hanno avuto con queste schede; tieni conto però che io la uso solo per giocare e per vedere film (anche con tracce audio DTS e DD)

Come termine di paragone ho solo quello con l'integrata della mia scheda madre "supreme FXII" mi pare si chiamava...ed a parità di impianto (avevo un 5.1 scrauso della creative), notai la differenza già dalla limpidezza del suono del primo avvio di windows! :eek: magari quella Realtek è meglio..
Con l'integrata i suoni erano tutti ovattati..qua se senti un rumore da una cassa posteriore ti viene d'istinto di girarti per vedere cos'è successo, con l'integrata si capiva invece che il suono non era reale..

Giustaf
31-03-2010, 15:06
mmh mi sembra molto chiaro quello che dici... mi sa che me la faccio regalare sta Titanium Fatality :D

Grazie 1000 Fra!

solo una cosa, tra un po' esce la x-fi HD...valuta anche quella! :) Io per ora ne so pochissimo ma nemesis elite ed andrea deluxe ci stanno già sbavando sopra da un pezzo! :asd:

luivit
31-03-2010, 16:11
ho letto che tra poco dovrebbe uscire la x-fi HD, quest'ultima ha una fascia di prezzo simile alla titanium oppure superiore?
perchè se è simile aspetto l'uscita altrimenti prendo la titanium :D

luivit
31-03-2010, 16:36
ho letto che tra poco dovrebbe uscire la x-fi HD, quest'ultima ha una fascia di prezzo simile alla titanium oppure superiore?
perchè se è simile aspetto l'uscita altrimenti prendo la titanium :D

ecco appunto... vado a documentarmi! :oink:
mi rispondo da solo :D
La soluzione Sound Blaster Titanium HD è proposta al prezzo di 199,99 Dollari. Attualmente non sono ancora note informazioni sui prezzi e sulla disponibilità per il mercato italiano.

baila
31-03-2010, 18:20
... e dei driver nuovi che dovevano uscire entro marzo neanche l'ombra...
Aspettiamo fiduciosi la mezzanotte? :mad:
Ciao!
Baio

Driver nuovi?Ma l'aveva promesso Creative?

Fatal Frame
31-03-2010, 18:50
Boh può darsi, secondo me arrivano ad agosto-settembre

DooM1
31-03-2010, 20:05
... e dei driver nuovi che dovevano uscire entro marzo neanche l'ombra...
Aspettiamo fiduciosi la mezzanotte? :mad:
Ciao!
Baio

Driver nuovi?Ma l'aveva promesso Creative?

Guardate che sono già usciti :D

Fatal Frame
31-03-2010, 20:39
Sono uscitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! :sofico: :sofico:

http://img37.imageshack.us/img37/4373/immagineqx.jpg

EVVAAAAIIIIIIIIII :sofico: :sofico:

GDT
31-03-2010, 20:49
non siamo ancora al 1° aprile... :sofico:

adkjasdurbn
31-03-2010, 20:49
FANCULOOOOOOOOOO ho appena formattato PORCO CANE!! :asd:

poco male scarico e installo :O

grazie ragazzi per la dritta vi voglio bene :D

adkjasdurbn
31-03-2010, 20:52
Sono uscitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !! :sofico: :sofico:

http://img37.imageshack.us/img37/4373/immagineqx.jpg

EVVAAAAIIIIIIIIII :sofico: :sofico:
io non li vedo, scherzetto? :mbe:

SE ESISTONO :asd: mi passate il link?

S1©kßø¥
31-03-2010, 20:56
io non li vedo, scherzetto? :mbe:

SE ESISTONO :asd: mi passate il link?

:asd:
Ho fatto bene a non darvi retta e a tenermi i miei vecchi, fidati, beta :O
Creative non mi ha mai tradito.

:asd:

Fatal Frame
31-03-2010, 20:58
Ecco il link, ma siete cecati ?? :stordita:

http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=10933 (http://www.robertoalajmo.it/public/images/pesce_d_aprile.jpg)

:sofico:

adkjasdurbn
31-03-2010, 20:59
Ecco il link, ma siete cecati ?? :stordita:

http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=10933 (http://www.robertoalajmo.it/public/images/pesce_d_aprile.jpg)

:sofico:

http://haacked.com/images/haacked_com/WindowsLiveWriter/IConfigMapPathIsInaccessibleDueToItsProt_1446B/works-on-my-machine-starburst.png

Fatal Frame
31-03-2010, 21:01
http://haacked.com/images/haacked_com/WindowsLiveWriter/IConfigMapPathIsInaccessibleDueToItsProt_1446B/works-on-my-machine-starburst.png

Meglio così, tanto avevi appena FORMAT :sofico:

adkjasdurbn
31-03-2010, 21:10
Meglio così, tanto avevi appena FORMAT :sofico:
magari tra poco escono davvero :asd: non si sa mai.. :stordita:

Fatal Frame
31-03-2010, 21:49
Alla buon'ora... :read:
Comunque quelli del servizio tecnico di Creative sono delle emerite FAVE BRILLATE... e' una settimana che mi mandano 2 mail al giorno per cercare di risolvere il problema di incompatibilita' con Seven e neanche mi accennano ai nuovi driver??!?! :doh:
Vabbe', proviamoli... :sperem:
Ciao!
Baio

EDIT: ancora non e' il primo di aprile, siete in fuorigioco!! :-P

:Prrr:

adkjasdurbn
31-03-2010, 22:35
:Prrr:
"...corre l'anno 2030,
e ci si trova con le creative ancora in beta...
il mio pc è vecchio,
le mie orecchie son sorde,
e Shaughnessy* è il nuovo premier dell'italia...
uhuu...
il vento quasi non si sente più,
si esce con le cuffie in testa...
in autobus, c'è la X-Fi class...
e per entrare in chiesa, uhuu... ci vuol la card..."

.....

scusate ma ci voleva, per chi non capisce a cosa alludo, rimando a questa bellissima canzone :D
http://www.youtube.com/watch?v=Uks3-8DTyBU




Shaughnessy è un VIP member di Creative.. non so se presidente, vice presidente o cosa... :asd:

Giustaf
01-04-2010, 10:09
Dovendo formattare, mi chiedevo cosa fosse meglio per la mia x-fi titanium pcie!
Ci tengo a precisare che vorrei evitare software moddato...ma allo stesso tempo vorrei avere tutti i vari programmi più aggiornati possibili. :fagiano:
Pensavo quindi per prima cosa di scaricare i drivers (non beta) per win 7 dal sito creative, poi dal dvd che ho in dotazione con la scheda, installerei il "creative update" e tramite quello selezionerei e scaricherei i vari programmi aggiornati che mi servono (console launcher, ecc..).
Mi rimarrebbe fuori solo la console Thx che a sto punto potrei prendere dal dvd, anche se sarà sicuramente una versione vecchia, però non vorrei rischiare con lo scaricare versioni nuove ma modifcate che potrebbero fare casino...:fagiano:

uppete..:stordita:

Code-TR
01-04-2010, 12:41
Ragazzi, ho un grosso problema con una scheda audio creative. Probabilmente qualcuno di voi lo avrà già riscontrato ma non ho molta voglia di leggere tutti i post di questo thread. Ho appena acquistato un pc nuovo con una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional PCI-Express. Il problema è il seguente: Windows 7 x64 vede la scheda e la riconosce come "High Definition Audio". Ho provato in tutti i modi a cercare di risolvere il problema, disinstallando quei driver e reinstallando quelli creative ma i driver non si installano e compare il seguente avviso: "Impossibile rilevare una periferica supportata sul sistema". Eppure la scheda è ben installato e la scritta X-fi sulla scheda accesa quindi il sistema la rileva ma non riesce a riconoscerla. Ho provato in mille modi anche installando i driver manualmente ma non c'è verso... ovviamente non viene riprodotto nessun suono e in gestione periferiche compare un "high definition audio" tra i tanti con un punto esclamativo, impossibile avviare la periferica. Come devo fare affinchè il sistema la riconosca e mi permetta di installare i driver? Grazie mille se qualcuno mi aiuta sono disperato.

Ciao.

The_Saint
01-04-2010, 13:28
Ragazzi, ho un grosso problema con una scheda audio creative. Probabilmente qualcuno di voi lo avrà già riscontrato ma non ho molta voglia di leggere tutti i post di questo thread. Ho appena acquistato un pc nuovo con una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional PCI-Express. Il problema è il seguente: Windows 7 x64 vede la scheda e la riconosce come "High Definition Audio". Ho provato in tutti i modi a cercare di risolvere il problema, disinstallando quei driver e reinstallando quelli creative ma i driver non si installano e compare il seguente avviso: "Impossibile rilevare una periferica supportata sul sistema". Eppure la scheda è ben installato e la scritta X-fi sulla scheda accesa quindi il sistema la rileva ma non riesce a riconoscerla. Ho provato in mille modi anche installando i driver manualmente ma non c'è verso... ovviamente non viene riprodotto nessun suono e in gestione periferiche compare un "high definition audio" tra i tanti con un punto esclamativo, impossibile avviare la periferica. Come devo fare affinchè il sistema la riconosca e mi permetta di installare i driver? Grazie mille se qualcuno mi aiuta sono disperato.

Ciao."High definition audio" non è riferito alla X-Fi, sarà la scheda audio integrata nella mobo, oppure l'audio della scheda video se hai una ATI...

Code-TR
01-04-2010, 13:39
"High definition audio" non è riferito alla X-Fi, sarà la scheda audio integrata nella mobo, oppure l'audio della scheda video se hai una ATI...

No high definition audio della ATI l'ho già disattivato. E' quello della x-fi perchè se tolgo la scheda scompare, se la metto ricompare. Il problema è che viene riconosciuto come high definition audio e non come x-fi processor e i driver non si installano. So che altri hanno riscontrato il problema ne parlano sul forum della creative ma non si trova una soluzione. Mi sa che mi tocca rispedire indietro la scheda.

N@meZ
01-04-2010, 13:45
sul sito creative c'e' una patch per il corretto riconoscimento delle schede x-fi

Code-TR
01-04-2010, 14:03
No ragazzi tutti tentativi già fatti. Qualsiasi cosa installo della creative, anche il programma per identificare il prodotto, si blocca subito all'inizio dell'installazione dicendo che non esiste una scheda supportata sul sistema. Praticamente è come se io cercassi di installare qualsiasi software della x-fi ma in realtà nel sistema possiedo una audigy. (giusto per fare un esempio). Giustamente il programma d'installazione si blocca senza installare nulla perchè non trova nulla nel sistema compatibile con il software. Infatti secondo me dovrebbe comparire il punto esclamativo in gestione dispositivi con il nome "creative x-fi audio processor", non "high definition audio". Possibile sia capitato solo a me? Rimando indietro la scheda, ma cavoli che rottura!!!

adkjasdurbn
01-04-2010, 15:56
ieri ho uppato lo SMART RECORDER
http://www.megaupload.com/?d=UHX4NKDE
un applicazione utile risalente al 2008 per registrare dalle X-Fi :) funziona su Win7

con un tweak semplice (stavolta produzione mia) :D l'ho reso compatibile con la X-Fi Go! (prima non funzionava).. provate sulle audigy magari funziona oppure anche sulle realtek sarebbe fantastico :)

ciao!!!

edit: si funge anche sulle realtek :)

Besk
02-04-2010, 12:41
Non ho ben capito a cosa serve

adkjasdurbn
02-04-2010, 12:57
wave studio 7 uppato
http://www.megaupload.com/?d=IK09WYFN

va anche su win7 senza strani errori nell'install è bastato poco per sistemarlo ;)

adkjasdurbn
02-04-2010, 12:58
Non ho ben capito a cosa serve
per registrare da fonti esterne o dal microfono, ha pure delle "cosette" di base per ridurre fruscii e click durante la registrazione..

Besk
02-04-2010, 13:42
Ah capito!
Grazie

lexartis
02-04-2010, 15:57
Uelà ragazzi, ho letto al volo un po' di questi post e ho capito che non sono l'unico ad avere problemi con la creative.

Io ho una X-Fi Platinum Fatality Champion con S.O. Windows 7 64-bit e con i giochi spesso mi comincia a gracchiare, poi l'audio 5.1 è praticamente una mezza schifezza (nei giochi si sente solo dalle tre casse frontali, se invece sto in windows anche le posteriori funzionano).

Ho letto che qualcuno ha risolto con driver moddati della auzentech... Sono andato sul sito ma mica ho capito quali scaricare. Mi potete dare una mano a risolvere, in un modo o in un altro, il problema? Grazieeee!!