PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Crystal Dragon
04-05-2009, 21:37
Innanzitutto ti ringrazio davvero tanto di essere intervenuto :)

Sei stato di una chiarezza disarmante...complimenti ;)

Quindi se ho capito bene ho due possibilità di collegare la scheda audio al sintoamplificatore: analogico o digitale.

In analogico acquisto il cavo.

In digitale acquisto il "ddl e dts connect pack" e " l'adattatore rca mono to miniplug".

In entrambi casi il lavoro sporco (la decodifica dolby digital/dts) la fa il decoder interno del sintoamplificatore via hardware e sgravo la cpu di questo lavoro.

Inoltre, sempre in entrambi i casi, godrei dell'effetto surround nei film e degli effetti EAX nei giochi giusto?

E' questo il dubbio che ancora non sono riuscito a togliermi :confused:

EDIT:



Grazie davvero ragazzi. Siete stati gentilissimi e quindi ho deciso, a fronte di una differenza nulla di prezzo tra le Logitech Z-5500 e il sintoamplificatore Yamaha, di acquistare quest'ultimo. Primo perchè qualitativamente è sicuramente migliore, anche se un entry level Yamaha. Secondo perchè posso collegarci molte più cose.

Ora, l'ultimo consiglio spassionato che vi chiedo, è se collegare il tutto in analogico o in digitale visto che ho due soluzioni :D

Sì, in qualsiasi dei 2 casi sfrutterai sia il surround dei film che gli eax dei giochi. Io collegherei il tutto in digitale cmq

Ah ok...quindi ricapitolando:

analogico: decodifica tramite scheda audio

digitale: decodifica tramite sintoamplificatore

Giusto?

No emaxtreme si confonde, la tua scheda audio non esegue decodifiche, in tutti e 2 i casi fa tutto il sintoampli

EMAXTREME
04-05-2009, 21:37
Ehm no quella scheda audio non supporta la decodifica dd e dts via hardware, quindi che il sistema di altoparlanti sia collegato in analogico o in digitale dovrà cmq farla il decoder la decodifica!

ma se lui li collega in analogico verso l ampli alla fine l ampli ricevendo un segnale 5.1 ( o 7.1 ) analogico non farà altro che fungere da normale amplificatore

è la scheda audio che "crea" 7 distinti canali audio

non parlo di dolby o dts ma di multicanale normalissimo in

Crystal Dragon
04-05-2009, 21:39
ma se lui li collega in analogico verso l ampli alla fine l ampli ricevendo un segnale 5.1 ( o 7.1 ) analogico non farà altro che fungere da normale amplificatore

è la scheda audio che "crea" 7 distinti canali audio

non parlo di dolby o dts ma di multicanale normalissimo in

ah ok, io intendevo dd e dts, il segnale in analogico è già multicanale (ad esempio nei giochi); non c'è bisogno di decodifica quindi il problema non sussiste

EMAXTREME
04-05-2009, 21:42
ah ok, io intendevo dd e dts, quello dei giochi in analogico è già multicanale, non c'è bisogno di decodifica quindi il problema non sussiste

si no infatti

ma comunque dici che avrebbe problemi a "convertire" in analogico una traccia dolby di un dvd ( per spararla verso l ampli in analogico )

se come hai detto non supporta la decodifica di dd e dts allora deve "bypassare" il segnale DD verso l ampli direttamente in SPDIF

ma perchè non la supporta ? non monta un chip x-fi ?

è strana

----

io qua nel pannello disinstallazzione non trovo install shield per togliere i driver

sono andato su risorse hardware e ho disinstallato la periferica

do una passata di driver cleaner riavvio e installo poi ti dico se va

speriamo....

Crystal Dragon
04-05-2009, 21:48
si no infatti

ma comunque dici che avrebbe problemi a "convertire" in analogico una traccia dolby di un dvd ( per spararla verso l ampli in analogico )

se come hai detto non supporta la decodifica di dd e dts allora deve "bypassare" il segnale DD verso l ampli direttamente in SPDIF

ma perchè non la supporta ? non monta un chip x-fi ?

è strana

----

io qua nel pannello disinstallazzione non trovo install shield per togliere i driver

sono andato su risorse hardware e ho disinstallato la periferica

do una passata di driver cleaner riavvio e installo poi ti dico se va

speriamo....

Creative è stata costretta dalle xtreme gamer in poi a causa dei rincari del prezzo delle licenze per la decodifica dd e dts a non acquistarla + da dolby, e quindi ha castrato a livello di firmware le schede che ha prodotto da quel momento in poi:
http://digilander.libero.it/arosati76/schede.png
A livello hardware sarebbero tutte in grado di eseguirla, ma mancano le licenze... in compenso nelle titanium offre da subito la codifica ddl e dts connect, che per quanto possa essere una mossa dettata dall'esigenza, è perfettamente allineata nella direzione che stanno prendendo i produttori di sistemi di altoparlanti (sistemi da collegare in digitale con decoder dd e dts integrato, per i quali quindi non è necessaria la decodifica dd e dts ma la codifica ddl e dts connect)

EMAXTREME
04-05-2009, 22:06
ok sono tornato

riavviato si e no 4 volte

disinstallato ( come potevo ) pulito con driver cleaner ( creative audio & lite )

reinstallato i driver ( si è bloccato come al solito durante la fase di install dei driver veri e propri / ho killato ctzappxx.exe // riavviato e reinstallato il pack di driver saltando le app che già avevo messo // riavviato )

niente da fare.... dts non cè


non è che forse è perchè tempo fa avevo già attivato una licenza di dolby blabla e non mi ha chiesto di "riattivarla" ?

mi dava che era già attivata

Crystal Dragon
04-05-2009, 22:19
ok sono tornato

riavviato si e no 4 volte

disinstallato ( come potevo ) pulito con driver cleaner ( creative audio & lite )

reinstallato i driver ( si è bloccato come al solito durante la fase di install dei driver veri e propri / ho killato ctzappxx.exe // riavviato e reinstallato il pack di driver saltando le app che già avevo messo // riavviato )

niente da fare.... dts non cè


non è che forse è perchè tempo fa avevo già attivato una licenza di dolby blabla e non mi ha chiesto di "riattivarla" ?

mi dava che era già attivata
il pack modificato va per cavoli suoi, non devi mettere altro nè da cd nè dal sito creative, è fatto apposta per essere usato da solo (ad esempio per andare in windows 7)

Horseman
04-05-2009, 22:29
Ragazzi scusate la confusione ma non ho ancora capito se mi conviene usare l'analogico o il digitale... :p

EMAXTREME
04-05-2009, 22:29
si no ma io infatti ho tolto TUTTO dai driver alle applicazioni e ho rimesso SOLO il pack che mi hai linkato

solo che del dts nisba

nel tuo caso ci sei riuscito ? qua mi sa che sono format end

se non so dove si trova la licenza del ddl ( che attiva giustappunto lui e che credo sia la causa del conflitto ) qua mi sa che o rinuncio o mi butto col format -.-

comunque sorbole che "sound" con sti driver si sente addirittura meglio

limpido e "potente"

se magari sai come levare la licenza provo un ultimo tentativo


--------------
x horseman

beh per i dvd e il dts ( da DVD si intende ) da quel che dice crystal puoi solo usando digitale

per i giochi digitale o analogico non fa differenza ( solo che se vuoi i giochi in digitale ci vuole il dolby digital live pack )

a sto punto prenditi tutti e due i cavi ( digitale e analogico )

Horseman
04-05-2009, 22:38
x horseman

beh per i dvd e il dts ( da DVD si intende ) da quel che dice crystal puoi solo usando digitale

per i giochi digitale o analogico non fa differenza ( solo che se vuoi i giochi in digitale ci vuole il dolby digital live pack )

a sto punto prenditi tutti e due i cavi ( digitale e analogico )

Quindi per i giochi analogico o digitale non fa differenza.

Se invece voglio vedere un film col pc ho il surround solo in digitale mentre in analogico sento in stereo? :muro:

TheDoctor1983
04-05-2009, 22:42
ok sono tornato

riavviato si e no 4 volte

disinstallato ( come potevo ) pulito con driver cleaner ( creative audio & lite )

reinstallato i driver ( si è bloccato come al solito durante la fase di install dei driver veri e propri / ho killato ctzappxx.exe // riavviato e reinstallato il pack di driver saltando le app che già avevo messo // riavviato )

niente da fare.... dts non cè


non è che forse è perchè tempo fa avevo già attivato una licenza di dolby blabla e non mi ha chiesto di "riattivarla" ?

mi dava che era già attivata
Hai scaricato questo file? http://www.creative.com/cmsredirect.asp?action=4&pack=dnd

Crystal Dragon
04-05-2009, 22:50
si no ma io infatti ho tolto TUTTO dai driver alle applicazioni e ho rimesso SOLO il pack che mi hai linkato

solo che del dts nisba

nel tuo caso ci sei riuscito ? qua mi sa che sono format end

se non so dove si trova la licenza del ddl ( che attiva giustappunto lui e che credo sia la causa del conflitto ) qua mi sa che o rinuncio o mi butto col format -.-

comunque sorbole che "sound" con sti driver si sente addirittura meglio

limpido e "potente"

se magari sai come levare la licenza provo un ultimo tentativo


--------------
x horseman

beh per i dvd e il dts ( da DVD si intende ) da quel che dice crystal puoi solo usando digitale

per i giochi digitale o analogico non fa differenza ( solo che se vuoi i giochi in digitale ci vuole il dolby digital live pack )

a sto punto prenditi tutti e due i cavi ( digitale e analogico )

Dopo aver installato il pack moddato dovrebbe essere apparso nella cartella creative del menù avvio il collegamento "Attivazione della licenza di DDL e DTS Connect" o almeno questo dovrebbe accadere normalmente quando installi il ddl e dts connect pack senza averlo ancora attivato (normalmente appare anche sul desktop)...

EMAXTREME
04-05-2009, 22:51
Quindi per i giochi analogico o digitale non fa differenza.

Se invece voglio vedere un film col pc ho il surround solo in digitale mentre in analogico sento in stereo? :muro:

per i giochi non fa molta differenza esatto

in analogico il multicanale pcm lo crea la scheda

in digitale il multicanale lo crea il dolby digital live pack

per quello che riguarda la "decodifica" dei dvd devi ricorrere a un player che possa "convertire" usando la cpu il segnale da dolby a PCM

kmplayer questa cosa la fa, power dvd non lo so

dipende dal player che usi

a tutto cè una soluzione

( ma non fai prima a prendere tutti e due i cavi ? tanto costano poco °_° e risolvi senza impazzire )


Hai scaricato questo file? http://www.creative.com/cmsredirect.asp?action=4&pack=dnd

io il dolby lo avevo installato tempo fa ( prima che usisse anche il DTS ) quel file lo installai successivamente ( sovrascrivendo il dolby vecchio )

poi ho tolto tutto e messo i driver e le app moddate

intendi dire che devo rimetterlo ?

Dopo aver installato il pack moddato dovrebbe essere apparso nella cartella creative del menù avvio il collegamento "Attivazione della licenza di DDL e DTS Connect" o almeno questo dovrebbe accadere normalmente quando installi il ddl e dts connect pack senza averlo ancora attivato (normalmente appare anche sul desktop)...


esatto e io se lo clicco mi dice che è già attivata ( perchè lo avevo fatto tempo fa ) ( quello sul desktop )

se io clicco quello dentro la cartella del menu di avvio "creative" mi dice "congratulazione il prodotto è stato attivato blalba con successo"

ho fatto appena adesso questa procedura ( che faccio riavvio di nuovo ? )

Horseman
04-05-2009, 22:53
Mi sembra di aver capito che per il collegamento analogico devo prendere questo e basta:

http://us.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14309&nav=1

Per quello digitale:

- acquisto "ddl e dts connect pack"

e questo: http://us.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=33

In digitale ho il surround sia nei film che nei giochi.

In analogico ho il surround solo nei giochi.

Giusto? Però mi sembra strano visto che il sintoamplificatore ha il decoder dts/dolby digital...

baila
04-05-2009, 23:00
Hai scaricato questo file? http://www.creative.com/cmsredirect.asp?action=4&pack=dnd

A cosa server questo file?

EMAXTREME
04-05-2009, 23:00
Mi sembra di aver capito che per il collegamento analogico devo prendere questo e basta:

http://us.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14309&nav=1

Per quello digitale:

- acquisto "ddl e dts connect pack"

e questo: http://us.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=33

In digitale ho il surround sia nei film che nei giochi.

In analogico ho il surround solo nei giochi.

Giusto? Però mi sembra strano visto che il sintoamplificatore ha il decoder dts/dolby digital...

entrambi i prodotti sono esatti

beh per sentire in 7.1 analogico una traccia dvd necessiti "o di un decodificatore interno della scheda audio(che non hai)" o un "decodificatore software(kmp ne ha uno di suo)"

l home theater ha un decodificatore interno è vero, ma è anche vero che per poterlo "elaborare" deve riceverlo, e per riceverlo deve essere trasmesso in digitale

( il secondo cavo che hai postato è OTTICO ed è come il spdif solo che costa di piu )

Crystal Dragon
04-05-2009, 23:13
Mi sembra di aver capito che per il collegamento analogico devo prendere questo e basta:

http://us.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14309&nav=1

Per quello digitale:

- acquisto "ddl e dts connect pack"

e questo: http://us.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=33

In digitale ho il surround sia nei film che nei giochi.

In analogico ho il surround solo nei giochi.

Giusto? Però mi sembra strano visto che il sintoamplificatore ha il decoder dts/dolby digital...

per il collegamento in digitale ti conviene comprare questo:
http://www.audiogear.com/cgi-bin/shopper.cgi?key=Adpt-RcfMmm&preadd=action
oppure questo se vuoi collegare poi altra roba:
http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=773&page=

da abbinare al cavo rca to rca:
http://www.computingsolutions.ca/catalog/images/6%20FT.%20RCA%20Video%20Cable.jpg

collegando il tutto così:
http://img355.imageshack.us/img355/4615/41561160.jpg

per il collegamento in analogico invece usi il cavo che avevi postato te prima e colleghi tutto così:
http://img13.imageshack.us/img13/9219/66313131.jpg

Horseman
04-05-2009, 23:13
entrambi i prodotti sono esatti

beh per sentire in 7.1 analogico una traccia dvd necessiti "o di un decodificatore interno della scheda audio" o un "decodificatore software(kmp ne ha uno di suo)"

l home theater ha un decodificatore interno è vero, ma è anche vero che per poterlo "elaborare" deve riceverlo, e per riceverlo deve essere trasmesso in digitale

( il secondo cavo che hai postato è OTTICO ed è come il spdif solo che costa di piu )

Ti ringrazio infinitamente per la pazienza :cincin:

Se ho capito bene: io vorrei sentire in 5.1 ma non avendo una scheda audio con un decodificatore interno dts/dolby digital non posso sfruttare l'analogico a meno di usare un software di decodifica ( tipo kmp player o powerdvd).

In digitale invece acquistando il "ddl e dts connect pack" e il cavetto risolverei ogni problema?

In questo caso penso sia meglio usare il digitale perchè farei fare la decodifica dts/dolby digital al sintoamplificatore che riceve il segnale digitale dal "ddl e dts connect pack". Mentre in analogico avverrebbe tutto via software.

Ho capito bene?

Potresti linkarmi un esempio del cavetto che mi servirebbe per il digitale?

Dovrebbe essere 3,5mm da un lato e spdif dall'altro?

Crystal Dragon
04-05-2009, 23:15
Ti ringrazio infinitamente per la pazienza :cincin:

Io vorrei sentire in 5.1 ma non avendo una scheda audio con un decodificatore interno dts/dolby digital non posso sfruttare l'analogico a meno di usare un software di decodifica ( tipo kmp player o powerdvd).

In digitale invece acquistando il e il cavetto risolverei ogni problema?

In questo caso penso sia meglio usare il digitale perchè farei fare la decodifica dts/dolby digital al sintoamplificatore. Mentre in analogico avverrebbe tutto via software.

Ho capito bene?

Potresti linkarmi un esempio del cavetto che mi servirebbe per il digitale?

Dovrebbe essere 3,5mm da un lato e spdif dall'altro?

ho postato tutto io sopra

EMAXTREME
04-05-2009, 23:19
ho postato tutto io sopra

riavviato e niente da fare anche dopo vari click su "attiva licenza" mi da sempre e solo dolby

qualcuno ci è riuscito ? o mi devo attaccare ?

EMAXTREME
04-05-2009, 23:21
Se ho capito bene: io vorrei sentire in 5.1 ma non avendo una scheda audio con un decodificatore interno dts/dolby digital non posso sfruttare l'analogico a meno di usare un software di decodifica ( tipo kmp player o powerdvd). [ esatto ]

In digitale invece acquistando il "ddl e dts connect pack" e il cavetto risolverei ogni problema? [ esatto ]

In questo caso penso sia meglio usare il digitale perchè farei fare la decodifica dts/dolby digital al sintoamplificatore che riceve il segnale digitale dal "ddl e dts connect pack" [esatto ]. Mentre in analogico avverrebbe tutto via software.[tramite scheda audio del pc]

Ho capito bene? [si]

Potresti linkarmi un esempio del cavetto che mi servirebbe per il digitale?

Dovrebbe essere 3,5mm da un lato e spdif dall'altro?

horseman ha postato le figure che ti servono

esempio del DDL / DTSC / DD / DTS ( tutto digitale )

scheda audio (elabora segnale PCM internamente)-->(usa il chipX-fi)-->(pcm è diventato DDL o DTSC) ---->(esce dal cavetto spdf) --->(sintoampli)->(scompatta il segnale DDL/DTSC)--> casse acustiche

p.s. un dvd essendo già dolby o dts non necessita di elaborazione quindi :

(dvd)->(scheda audio bypassa il segnale dritto dritto all ampli)--->SPDIF(tramite spdif)--->ampli =(scompatta il segnale DD / DTS )-> casse acustiche

Crystal Dragon
04-05-2009, 23:30
riavviato e niente da fare anche dopo vari click su "attiva licenza" mi da sempre e solo dolby

qualcuno ci è riuscito ? o mi devo attaccare ?

veramente strano, fammi pensare... prova a disinstallare tutta la roba creative, e dopo averlo fatto entra nell'editor di registro e cancella la directory:
HKLM\SOFTWARE\Creative Labs
Qui ci sono un paio di chiavi che fan riferimento al ddl e dts connect pack ma levarle a software installato non vorrei causasse problemi...

Horseman
04-05-2009, 23:34
@ Crystal Dragon e EMAXTREME :

Ragazzi veramente non so come ringraziarvi. Ce ne fossero di persone così preparate e soprattutto così ben disposte a spiegare ai neofiti. :mano:

Mi avete tolto OGNI dubbio e ho deciso di prendere il sintoamplificatore e collegarlo in digitale. :D

Grazie ancora per la pazienza...questo è quello che mi spinge a frequentare questo forum. ;)

Ciao e buona serata :)


piccolo EDIT: oltre ai 3 adattatori che devo comprare (miniplug -->RCA) gli altri 3 cavi RCA devono essere "doppi" giusto?

Nel senso che ognuno deve avere un maschio da una parte e due maschi dall'altra no?

- 2 per i frontali
- 2 per i posteriori
- 2 per il centrale e per il subwoofer


http://img147.imageshack.us/img147/3434/xfi.jpg

EMAXTREME
05-05-2009, 00:04
veramente strano, fammi pensare... prova a disinstallare tutta la roba creative, e dopo averlo fatto entra nell'editor di registro e cancella la directory:
HKLM\SOFTWARE\Creative Labs
Qui ci sono un paio di chiavi che fan riferimento al ddl e dts connect pack ma levarle a software installato non vorrei causasse problemi...

adesso provo :-\

deleto qualsiasi cosa riguardi "license" e ddl e dts

riavvio e torno

@horseman

no problem un giorno sarai tu a insegnare

EMAXTREME
05-05-2009, 00:06
piccolo EDIT: oltre ai 3 adattatori che devo comprare (miniplug -->RCA) gli altri 3 cavi RCA devono essere "doppi" giusto?

Nel senso che ognuno deve avere un maschio da una parte e due maschi dall'altra no?


per il 5.1 esattamente così ( ricordati di impostare il 5.1 dal menu della scheda audio )

Crystal Dragon
05-05-2009, 00:09
@ Crystal Dragon e EMAXTREME :

Ragazzi veramente non so come ringraziarvi. Ce ne fossero di persone così preparate e soprattutto così ben disposte a spiegare ai neofiti. :mano:

Mi avete tolto OGNI dubbio e ho deciso di prendere il sintoamplificatore e collegarlo in digitale. :D

Grazie ancora per la pazienza...questo è quello che mi spinge a frequentare questo forum. ;)

Ciao e buona serata :)


piccolo EDIT: oltre ai 3 adattatori che devo comprare (miniplug -->RCA) gli altri 3 cavi RCA devono essere "doppi" giusto?

Nel senso che ognuno deve avere un maschio da una parte e due maschi dall'altra no?

- 2 per i frontali
- 2 per i posteriori
- 2 per il centrale e per il subwoofer


http://img147.imageshack.us/img147/3434/xfi.jpg

nessun problema ;) diamo consigli perchè sappiamo che quando servirà a noi ci saranno altri che faranno lo stesso; cmq il collegamento tra scheda e casse è identico per tutti i tipi di sistemi di altoparlanti collegati in digitale (2.1, 5.1 e 7.1)... il flexyjack è uno solo, probabilmente i vari satelliti si collegheranno all'apli, da cui partirà un solo cavo rca to rca e quello andrà ad infilarsi nel flexyjack, gli altri buchi della scheda devon rimanere tutti vuoti, vengono solo usati dalla connessione in analogico

EDIT: nella figura si vede bene, i satelliti non sono direttamente collegati alla scheda anche se è solo un 2.1, vanno alla console del sistema degli altoparlanti dal quale esce il cavo che andrà a collegarsi alla scheda

EMAXTREME
05-05-2009, 00:18
niente da fare non cè il dts =__=

pare che io sia afflitto dal famoso bug sotto xp

a trovare ora il modo di abilitarlo ce ne vuole ...

TheDoctor1983
05-05-2009, 08:29
niente da fare non cè il dts =__=

pare che io sia afflitto dal famoso bug sotto xp

a trovare ora il modo di abilitarlo ce ne vuole ...

Non è esattamente un bug...
ecco cosa riporta la pagina per l'acquisto del DDL e DTS connect pack http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?frompage=category&page=product_detail&fromcategory=Software&category=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD
Requirements:

1. Minimum System Requirements:
o Microsoft® Windows Vista® with Service Pack 1 or Windows® XP(x64, Service Pack 2 or Media Center Edition) for Dolby Digital Live.
o Microsoft Windows Vista with Service Pack 1 for DTS Connect.
o Intel® Pentium® 4, AMD Athlon™ 64 or equivalent processor, 1.6 GHz or faster
Evidentemente hanno preferito non implementarlo sotto XP...

Raven
05-05-2009, 08:53
niente da fare non cè il dts =__=

pare che io sia afflitto dal famoso bug sotto xp

a trovare ora il modo di abilitarlo ce ne vuole ...

Nessun bug: il DTS connect semplicemente NON VA sotto XP... ;)

L'unica alternativa è quella di scaricare ed utilizzare i driver x-fi_Support_Pack 1.0 (NON l'1.1) di daniel_k che permette l'utilizzo del DTS connect anche sotto xp...

Crystal Dragon
05-05-2009, 10:56
Nessun bug: il DTS connect semplicemente NON VA sotto XP... ;)

L'unica alternativa è quella di scaricare ed utilizzare i driver x-fi_Support_Pack 1.0 (NON l'1.1) di daniel_k che permette l'utilizzo del DTS connect anche sotto xp...

ah perchè non stava usando quello? :stordita:

Raven
05-05-2009, 11:06
ah perchè non stava usando quello? :stordita:

ah... non so... :stordita:

Questo è quello che dice daniel_k sul forum creative in relazione a una domanda sul suopack 1.1 e al DTS conncet:

alex2985 wrote:
Hello Daniel. Please tell me. Can i use DTS connect pack in Win XP with Sound Blaster X-Fi series Support Pack 1.1? Or it only work's in your Sound Blaster X-Fi series Support Pack 1.0?


What is your card?
First, you'll need a license file that can only be generated on Vista/Server 2008.

In Support Pack 1.0 I've used some old files that allowed DTS Connect on XP.

I've decide to update those files in SP 1.1 so I'll use other approach to do this: an utility that lets you to switch between DDL and DTS Connect.

I'll release it maybe later today or tomorrow.

In realtà sta utility non è mai uscita...

term610
05-05-2009, 12:01
allora intanto installando i driver solo dal sito probabilmente perdi qualche funzione, perchè bisogna partire sempre dal cd di installazione (quindi fatti passare l'iso da qualcuno con la tua scheda); poi il microfono va collegato nel buco blu, e quella scheda non è compatibile con nessun pannello anteriore di nessun case... il manuale sta qua:
http://support.creative.com/manuals/download.aspx?nDownloadId=10716&prodName=X-Fi%20Titanium%20series%20manual%20Italiano

cortesemente posso chidere se qualcuno a disposto a mettere in qualche server Megauplad l'iso del cd dei driver della PCI Express X-Fi Titanium , purtroppo e stata presa in rete e non era spiegato che era bulk

grazie
mille

ReDeX
05-05-2009, 12:55
cortesemente posso chidere se qualcuno a disposto a mettere in qualche server Megauplad l'iso del cd dei driver della PCI Express X-Fi Titanium , purtroppo e stata presa in rete e non era spiegato che era bulk

grazie
mille

Veramente io l'ho presa bulk, ma il cd dei drivers c'era...

Moreno Morello
05-05-2009, 13:19
ragazzi mi è arrivata un x-fi xtreme gamer, la metto nello slot pci, inserisco il cd, ma quando arriva al 94% si blocca, sta da piu di un ora su aggiornamento dei file di sistema

Il mio pc
Q6600, asus p5qpro,2 Gb di ram

EMAXTREME
05-05-2009, 14:07
Non è esattamente un bug...
ecco cosa riporta la pagina per l'acquisto del DDL e DTS connect pack http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?frompage=category&page=product_detail&fromcategory=Software&category=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD

Evidentemente hanno preferito non implementarlo sotto XP...

Nessun bug: il DTS connect semplicemente NON VA sotto XP... ;)

L'unica alternativa è quella di scaricare ed utilizzare i driver x-fi_Support_Pack 1.0 (NON l'1.1) di daniel_k che permette l'utilizzo del DTS connect anche sotto xp...


calma calma ragazzi : io HO scaricato i driver support pack e ho fatto si e no 10 tentativi tra riavvi vari reset registro e corbellerie immonde

+è proprio che a me anche con i driver softmoddati non parte il DTS connect

EMAXTREME
05-05-2009, 14:09
ragazzi mi è arrivata un x-fi xtreme gamer, la metto nello slot pci, inserisco il cd, ma quando arriva al 94% si blocca, sta da piu di un ora su aggiornamento dei file di sistema

Il mio pc
Q6600, asus p5qpro,2 Gb di ram


scarica i driver aggiornati dal sito creative

succede anche a me con i vecchi driver

si piallano sempre ad un certo punto

risolvo riavviando e reinstallando SOLO i driver

Raven
05-05-2009, 14:26
calma calma ragazzi : io HO scaricato i driver support pack e ho fatto si e no 10 tentativi tra riavvi vari reset registro e corbellerie immonde

+è proprio che a me anche con i driver softmoddati non parte il DTS connect

Forse il "problema" sta qua:

First, you'll need a license file that can only be generated on Vista/Server 2008.

In sintesi potrebbe essere: il vecchio support pack 1.0 permetterebbe il funzionamento del DTS connect sotto XP, ma serve comunque il file di licenza/attivazione che viene creato solo sotto Vista... :stordita:

Soluzione:
- Installi Vista
- Installi DDL&DTS pack
- Lo attivi
- Cerchi e copi il file di attivazione della licenza
- Formatti
- installi XP
- Installi il support pack 1.0
- Attivi il DDL e DTS usando il file di prima
- Ne esci impazzito e ti spari un colpo

:O

signo3d
05-05-2009, 15:38
Forse il "problema" sta qua:



In sintesi potrebbe essere: il vecchio support pack 1.0 permetterebbe il funzionamento del DTS connect sotto XP, ma serve comunque il file di licenza/attivazione che viene creato solo sotto Vista... :stordita:

Soluzione:
- Installi Vista
- Installi DDL&DTS pack
- Lo attivi
- Cerchi e copi il file di attivazione della licenza
- Formatti
- installi XP
- Installi il support pack 1.0
- Attivi il DDL e DTS usando il file di prima
- Ne esci impazzito e ti spari un colpo

:O

:asd:

Crystal Dragon
05-05-2009, 15:49
mettiti il dual boot xp - vista e usa vista per i giochi :asd:

Giustaf
05-05-2009, 21:42
Raga domanda da un milione di dollari....prima di passare a win 7 volevo sapere:

qualcuno ha provato la console THX su win 7 64bit?? Si installa correttamente?? per i drivers non c'è problema perchè ci sono i beta...però mi scoccerebbe troppo rinunciare alla console THX! :(

Obi 2 Kenobi
06-05-2009, 08:20
Ragazzi, quelli del supporto tecnico mi hanno finalmente risposto solo che il mio inglese fa cilecca. Qualcuno mi potrebbe tradurre quello che c'è scritto? Ecco il testo:

Dear Stefano,

Thank you for contacting Auzentech.

We are not sure how low the level of sound is. We are investigating the driver, and we project that it will be available next month.
if you think that the sound card has hardware issue, we can process a RMA for replacement.
In our warranty policy, customer have to send the sound card first.
However, if you want, we can send the sound card first for you to test the level of sounds.

We appreciate your support and patience.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Grazie ^^

TheDoctor1983
06-05-2009, 08:40
Ragazzi, quelli del supporto tecnico mi hanno finalmente risposto solo che il mio inglese fa cilecca. Qualcuno mi potrebbe tradurre quello che c'è scritto? Ecco il testo:

Dear Stefano,

Thank you for contacting Auzentech.

We are not sure how low the level of sound is. We are investigating the driver, and we project that it will be available next month.
if you think that the sound card has hardware issue, we can process a RMA for replacement.
In our warranty policy, customer have to send the sound card first.
However, if you want, we can send the sound card first for you to test the level of sounds.

We appreciate your support and patience.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Grazie ^^

"Caro Stefano,
Grazie per aver contattato Auzuntech

Non siamo sicuri di quanto sia basso il livello del suono. Stiamo controllando i driver, e pensiamo che saranno disponibili (i nuuovi driver) il prossimo mese.
Se tu pensi che la scheda audio abbia un problema hardware, possiamo avviare un RMA per la sostituzione.
Per la nostra politica sulla Garanzia, il cliente deve mandarci prima la scheda audio. In ogni caso, se vuoi, possiamo inviarti prima la scheda per valutare il livello del suono.
Apprezziamo il tuo supporto e la tua pazienza....."
Ciao

Rev_X
06-05-2009, 08:54
Salve ragazzi.
E da un po di giorni che (essendo possessore di una xtreme music) ho collegato la mia x-fi ad un ampli della yamaha tramite l'uscita s/pdif coassiale (sul I/O Module), fin qui nessun problema.... Finche ho aperto la creative console e mentre effetuavo la prova del suono dei satelliti (5.1)e successa una cosa molto strana...
I canali anteriori e il centrale vengono riconosciuti correttamente, ma i posteriori vengono riprodotti da quelli anteriori!
La cosa strana e che se faccio la prova dei canali dall' ampli yamaha vengono riconosciuti tutti correttamente.

Mi affido a voi esperti dato che sono giorni che ci perdo tempo ma non risolvo nulla.:help: :help: :help:
Ringrazio anticipatamente

Obi 2 Kenobi
06-05-2009, 11:12
"Caro Stefano,
Grazie per aver contattato Auzuntech

Non siamo sicuri di quanto sia basso il livello del suono. Stiamo controllando i driver, e pensiamo che saranno disponibili (i nuuovi driver) il prossimo mese.
Se tu pensi che la scheda audio abbia un problema hardware, possiamo avviare un RMA per la sostituzione.
Per la nostra politica sulla Garanzia, il cliente deve mandarci prima la scheda audio. In ogni caso, se vuoi, possiamo inviarti prima la scheda per valutare il livello del suono.
Apprezziamo il tuo supporto e la tua pazienza....."
Ciao

grazie mille doctor! :)

Stewie7x
07-05-2009, 00:06
Un saluto a tutti. Avrei da chiedervi una cosa riguardo la mia X-fi Extreme Gamer Pro Fatal1ty, scusandomi in anticipo se la cosa è stata trattata nelle precedenti 8xx pagine di thread, ma vi rendete conto che è un'impresa proibitiva leggere TUTTO: sono andato indietro di qualche pagina, ma non mi sembra di aver letto qualcosa che riguardasse la mia richiesta. Dunque, volevo sapere se è possibile collegare gli ingressi audio casse/microfono del case (mystique 632, come da firma) direttamente ad uno dei connettori che vedo sulla scheda. Essendo un pò ignorante riguardo le funzioni di tutti quegli attacchi, vorrei sapere se c'è e quale, eventualmente, sia quello giusto su cui attaccare gli ingressi, gli stessi che vanno a collocarsi sulla scheda madre nel caso si utilizzi l'audio integrato.

Vi ringrazio anticipatamente,

Nico

Crystal Dragon
07-05-2009, 13:08
Un saluto a tutti. Avrei da chiedervi una cosa riguardo la mia X-fi Extreme Gamer Pro Fatal1ty, scusandomi in anticipo se la cosa è stata trattata nelle precedenti 8xx pagine di thread, ma vi rendete conto che è un'impresa proibitiva leggere TUTTO: sono andato indietro di qualche pagina, ma non mi sembra di aver letto qualcosa che riguardasse la mia richiesta. Dunque, volevo sapere se è possibile collegare gli ingressi audio casse/microfono del case (mystique 632, come da firma) direttamente ad uno dei connettori che vedo sulla scheda. Essendo un pò ignorante riguardo le funzioni di tutti quegli attacchi, vorrei sapere se c'è e quale, eventualmente, sia quello giusto su cui attaccare gli ingressi, gli stessi che vanno a collocarsi sulla scheda madre nel caso si utilizzi l'audio integrato.

Vi ringrazio anticipatamente,

Nico

Non direttamente, ci vuole un adattatore che non esiste in vendita, ho scritto una guida su come realizzarlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642156&postcount=16684
Oppure lo puoi comprare già fatto qua, ma ci spendi tipo 40€ senza contare la spedizione internazionale e l'eventuale spesa doganale:
http://www.x-tap.com/

Io ne avrei uno che non uso +, ma cmq lo venderei a 40€ :asd: quindi ti consiglio di fartelo te, e magari trovati un altro a cui serve così vi spendete sui 12€ a testa

Rev_X
07-05-2009, 14:01
Salve ragazzi.
E da un po di giorni che (essendo possessore di una xtreme music) ho collegato la mia x-fi ad un ampli della yamaha tramite l'uscita s/pdif coassiale (sul I/O Module), fin qui nessun problema.... Finche ho aperto la creative console e mentre effetuavo la prova del suono dei satelliti (5.1)e successa una cosa molto strana...
I canali anteriori e il centrale vengono riconosciuti correttamente, ma i posteriori vengono riprodotti da quelli anteriori!
La cosa strana e che se faccio la prova dei canali dall' ampli yamaha vengono riconosciuti tutti correttamente.

Mi affido a voi esperti dato che sono giorni che ci perdo tempo ma non risolvo nulla.:help: :help: :help:
Ringrazio anticipatamente

Nessuno saprebbe aiutarmi???:help: :help: :help:

Crystal Dragon
07-05-2009, 14:11
Nessuno saprebbe aiutarmi???:help: :help: :help:

mi sa che è un bug del test, lo faceva anche ad altri, vedi se il surround va bene

Rev_X
07-05-2009, 14:40
mi sa che è un bug del test, lo faceva anche ad altri, vedi se il surround va bene

Primaditutto ti ringrazio per essere intervenuto...
Cmq, ho notato che utilizzando il CMSS 3D e spostando il cursore su "surround" (ovvero le casse posteriori) non si sente una mazza...
Anche nei giochi vale lo stesso discorso...
E come se i canali posteriori non esistessero.
Ora non so se con una nuova installazione dei driver potrei risolvere, e da provare.
In ogni caso la procedura più corretta sarebbe:

1' Disinstallazione dei vecchi driver (compresa console audio e vari..)
2' Pulizia con driver cleaner
3' Installazione driver con Cd-rom fornito nella scatola
4' Aggiornamento driver all'ultima versione disponibile (tra l'altro ho notato che sul sito della creative esiste un programmino che aggiorna tt in automatico)

Come arrivo a casa provo e vi faccio sapere...

Crystal Dragon
07-05-2009, 14:48
Primaditutto ti ringrazio per essere intervenuto...
Cmq, ho notato che utilizzando il CMSS 3D e spostando il cursore su "surround" (ovvero le casse posteriori) non si sente una mazza...
Anche nei giochi vale lo stesso discorso...
E come se i canali posteriori non esistessero.
Ora non so se con una nuova installazione dei driver potrei risolvere, e da provare.
In ogni caso la procedura più corretta sarebbe:

1' Disinstallazione dei vecchi driver (compresa console audio e vari..)
2' Pulizia con driver cleaner
3' Installazione driver con Cd-rom fornito nella scatola
4' Aggiornamento driver all'ultima versione disponibile (tra l'altro ho notato che sul sito della creative esiste un programmino che aggiorna tt in automatico)

Come arrivo a casa provo e vi faccio sapere...
prova, poi vediamo

Stewie7x
07-05-2009, 15:11
Non direttamente, ci vuole un adattatore che non esiste in vendita, ho scritto una guida su come realizzarlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642156&postcount=16684
Oppure lo puoi comprare già fatto qua, ma ci spendi tipo 40€ senza contare la spedizione internazionale e l'eventuale spesa doganale:
http://www.x-tap.com/

Io ne avrei uno che non uso +, ma cmq lo venderei a 40€ :asd: quindi ti consiglio di fartelo te, e magari trovati un altro a cui serve così vi spendete sui 12€ a testa

Ti ringrazio innanzi tutto per la risposta. Beh, se devo dirti la verità, io non ho una ASSOLUTO bisogno, nel senso che per me sarebbe comodo sfruttare l'entrata per metterci le cuffie per le sessioni di gioco. Quindi non pensavo di spenderci qualcosa. Però terrò in considerazione la tua guida, perchè appena ho un pò di tempo (e voglia:D :D ) magari posso mettermi a smanettare per farmelo da solo :)

Grazie ancora, gentilissimo

Nico

ISOLA
07-05-2009, 15:27
Ciao a tutti.

Ho messo su windows 7 RC e ho scaricato dal forum sound blaster il pacco "support 1.1" moddato da un utente e volevo dire che l'ho trovato veramente magnifico,installazione senza problemi,liscia e oltretutto ho anche una nuova schermata che su vista non avevo coi "download" normali di sound blaster,ovvero il pannello THX,veramente soddisfatto,non ho ancora avuto il piacere di sparare al meno a metà volume le mie gigaworks per valutare qualità,profondità del suono e dei bassi,ma sembra esser eun pacchetto veramente valido,consigliato a chi passa a windows 7 RC.
:D

Crystal Dragon
07-05-2009, 16:57
Ciao a tutti.

Ho messo su windows 7 RC e ho scaricato dal forum sound blaster il pacco "support 1.1" moddato da un utente e volevo dire che l'ho trovato veramente magnifico,installazione senza problemi,liscia e oltretutto ho anche una nuova schermata che su vista non avevo coi "download" normali di sound blaster,ovvero il pannello THX,veramente soddisfatto,non ho ancora avuto il piacere di sparare al meno a metà volume le mie gigaworks per valutare qualità,profondità del suono e dei bassi,ma sembra esser eun pacchetto veramente valido,consigliato a chi passa a windows 7 RC.
:D

eh la console thx la puoi avere normalmente solo se hai il cd o con quel pack...

Giustaf
07-05-2009, 17:40
eh la console thx la puoi avere normalmente solo se hai il cd o con quel pack...

si ma quando uscirà win 7 cosa faranno alla creative? ci spediranno un cd con le applicazioni che non si trovano online? :sofico:

homer31
07-05-2009, 17:57
si ma quando uscirà win 7 cosa faranno alla creative? ci spediranno un cd con le applicazioni che non si trovano online? :sofico:

metteranno online dei driver beta che rimarranno tali per 3-4 anni :)

Crystal Dragon
07-05-2009, 18:12
si ma quando uscirà win 7 cosa faranno alla creative? ci spediranno un cd con le applicazioni che non si trovano online? :sofico:

no lo metteranno in vendita sul sito, come han fatto per il cd di vista per chi aveva le vecchie x-fi; sempre che creative non fallisca prima...

Giustaf
07-05-2009, 18:43
ok, comunque vada vedo che siamo in una botte di ferro :asd:

EMAXTREME
08-05-2009, 01:43
Forse il "problema" sta qua:



In sintesi potrebbe essere: il vecchio support pack 1.0 permetterebbe il funzionamento del DTS connect sotto XP, ma serve comunque il file di licenza/attivazione che viene creato solo sotto Vista... :stordita:

Soluzione:
- Installi Vista
- Installi DDL&DTS pack
- Lo attivi
- Cerchi e copi il file di attivazione della licenza
- Formatti
- installi XP
- Installi il support pack 1.0
- Attivi il DDL e DTS usando il file di prima
- Ne esci impazzito e ti spari un colpo

:O

prima di spararmi un colpo, qualcuno ha il file in questione ?

non penso sia "hardware legacy" il codice o il file

tanto vale provare visto che sicuramente qualcuno avrà vista + dts connect :)

io aspetto paziente ( magari un mp di un anonimo ) di "qualcosa"

e intanto riuppeggio

Rev_X
08-05-2009, 10:56
Primaditutto ti ringrazio per essere intervenuto...
Cmq, ho notato che utilizzando il CMSS 3D e spostando il cursore su "surround" (ovvero le casse posteriori) non si sente una mazza...
Anche nei giochi vale lo stesso discorso...
E come se i canali posteriori non esistessero.
Ora non so se con una nuova installazione dei driver potrei risolvere, e da provare.
In ogni caso la procedura più corretta sarebbe:

1' Disinstallazione dei vecchi driver (compresa console audio e vari..)
2' Pulizia con driver cleaner
3' Installazione driver con Cd-rom fornito nella scatola
4' Aggiornamento driver all'ultima versione disponibile (tra l'altro ho notato che sul sito della creative esiste un programmino che aggiorna tt in automatico)

Come arrivo a casa provo e vi faccio sapere...

Allora... FINALMENTE TUTTO RISOLTO:D :D :D
Per chi avesse avuto il mio stesso problema (descritto in qualche post precedente) ho la soluzione.
Non si tratta di bug o errori, ma semplicemente di codifica.
Installando il supporto al Dolby Digital Live (aime a pagamento... maledetta creative) o per chi utilizzasse Vista il DTS connect tutti i canali vengono riconosciuti correttamente e si ha un vero surround 5.1 da utilizzare con giochi (su GRID sentivo le automobili da dietro che ceravano di superarmi), musica (altrimenti scoprirete che senza DDL o DTS il CMSS-3D non funiona come dovrebbe).
Il tutto a 5€, ma per chi lo ritenesse un oneroso esborso monetario (dato che si tratta di una funzione già inclusa nella scheda, ma bloccata volutamente dalla creative) c'è in giro un certo "Daniel_K"...:D

Spero possa esservi di aiuto.

Un saluto

Abufinzio
08-05-2009, 16:44
o raga, che percaso è stato trovato una risoluzione al problema elite pro + fraps + audio dei video registrati?
sapete se ci saranno driver nuovi a breve?

Obi 2 Kenobi
08-05-2009, 19:11
Salve ragazzi,
so che alcuni di voi non vogliono più sentir parlare di traduzioni :D ma ho veramente bisogno dell'aiuto di qualcuno.
Devo scrivere questo testo al supporto tecnico di Auzentech, qualcuno gentilmente me lo potrebbe tradurre?^^ :D :D :D

Gentile Auzentech,
vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Non potendo risolvere il problema tramite driver, vi chiedo il numero RMA per la sostituzione.
Vorrei sapere se le spese di trasporto sono carico vostro e in quanto tempo stimate la sostituzione.

Cordiali Saluti
Nome Cognome

Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi^^

term610
08-05-2009, 20:00
Ciao a tutti.

Ho messo su windows 7 RC e ho scaricato dal forum sound blaster il pacco "support 1.1" moddato da un utente e volevo dire che l'ho trovato veramente magnifico,installazione senza problemi,liscia e oltretutto ho anche una nuova schermata che su vista non avevo coi "download" normali di sound blaster,ovvero il pannello THX,veramente soddisfatto,non ho ancora avuto il piacere di sparare al meno a metà volume le mie gigaworks per valutare qualità,profondità del suono e dei bassi,ma sembra esser eun pacchetto veramente valido,consigliato a chi passa a windows 7 RC.
:D

scusa ma dove li hai trovati, ho cercato nel forum ma nulla

grazie

Rev_X
08-05-2009, 20:07
Salve ragazzi,
so che alcuni di voi non vogliono più sentir parlare di traduzioni :D ma ho veramente bisogno dell'aiuto di qualcuno.
Devo scrivere questo testo al supporto tecnico di Auzentech, qualcuno gentilmente me lo potrebbe tradurre?^^ :D :D :D

Gentile Auzentech,
vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Non potendo risolvere il problema tramite driver, vi chiedo il numero RMA per la sostituzione.
Vorrei sapere se le spese di trasporto sono carico vostro e in quanto tempo stimate la sostituzione.

Cordiali Saluti
Nome Cognome

Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi^^


Kind Auzentech, thanks you for your availability.
Not could resolve the problem through driver, I ask you the number RMA for the substitution.
I would want to know if the expenses of transport are loaded your and in how much time esteemed the substitution.

ETVOILAAAAAAAAA!!!!!:D :D :D :D

Obi 2 Kenobi
08-05-2009, 20:09
Ciao gente, non so se vi interessa ma ho trovato un pacchetto di driver modificati da Daniel_K per le x-fi series.

Il pacchetto si chiama SB X-Fi Series Support Pack 1.1:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135215

Non fatevi ingannare dalla data del post di daniel perchè se guardate bene il suddetto post è stato modificato il 28-02-2009.

Buon Download! ^^

penso intendesse questi qui che ho appena quotato

Rev_X

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

ISOLA
08-05-2009, 20:45
scusa ma dove li hai trovati, ho cercato nel forum ma nulla

grazie

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135215

homer31
08-05-2009, 21:02
Kind Auzentech, thanks you for your availability.
Not could resolve the problem through driver, I ask you the number RMA for the substitution.
I would want to know if the expenses of transport are loaded your and in how much time esteemed the substitution.

ETVOILAAAAAAAAA!!!!!:D :D :D :D

mi puzza di traduzione automatica :(

ecco la mia :
Dear Auzentech,

Thanks for your availability. Furthermore, I am not able to solve the problem by means of those drivers, so I ask you a RMA number for the substitution.

As a final matter, I would like to ask you if transport freights are at your charge and which is the substitution scheduled time.

Best regards

Rev_X
08-05-2009, 21:12
mi puzza di traduzione automatica :(

ecco la mia :
Dear Auzentech,

Thanks for your availability. Furthermore, I am not able to solve the problem by means of those drivers, so I ask you a RMA number for the substitution.

As a final matter, I would like to ask you if transport freights are at your charge and which is the substitution scheduled time.

Best regards

HAHAHAHA
Ma a dire la verità...NO:Prrr:
In ogni caso modi diversi di espriere lo stesso concetto....
Forse in più ce "Best Regards":D

Un saluto

Obi 2 Kenobi
09-05-2009, 08:40
Comunque mi hanno risposto. Ecco cosa mi hanno scritto:

Dear Stefano,

Thank you for contacting Auzentech.

Please let us know your address to check the quotes of delivery.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Ehm...che vorrebbe dire? XD

Rev_X
09-05-2009, 09:03
Comunque mi hanno risposto. Ecco cosa mi hanno scritto:

Dear Stefano,

Thank you for contacting Auzentech.

Please let us know your address to check the quotes of delivery.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Ehm...che vorrebbe dire? XD

Devi fargli sapere il tuo indirizzo...

TheDoctor1983
09-05-2009, 09:05
Comunque mi hanno risposto. Ecco cosa mi hanno scritto:

Dear Stefano,

Thank you for contacting Auzentech.

Please let us know your address to check the quotes of delivery.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Ehm...che vorrebbe dire? XD

"caro Stefano,
grazie di aver contattato Auzuntech
Ci comunichi il suo indirizzo per controllare le quote * di consegna
...."

*Per quote, penso intendano i costi, in quanto quote può significare "preventivo", "quotazione".

Obi 2 Kenobi
09-05-2009, 10:44
ah ok grazie mille ragazzi XD

Moreno Morello
09-05-2009, 13:51
ho una x-fi extremegamer, esiste un programma per invertire i canali audio nelle cuffie?(creative fatlity headset)

Crystal Dragon
09-05-2009, 15:56
ho una x-fi extremegamer, esiste un programma per invertire i canali audio nelle cuffie?(creative fatlity headset)

sono al contrario? prova ad impostare come modalità audio "cuffie" al posto di altoparlanti, dovrebbe tornare apposto (dovresti cambiarlo ogni volta che usi le cuffie, installati l'x-fi mode changer ed impostati una scorciatoia per cambiare modalità, tipo CTRL+qualcosa)

Moreno Morello
09-05-2009, 16:14
uso sempre le cuffie, che sono messe bene...Comunque non so perche sento l'auido al contrario, anche se i canali non sono invertiti

Crystal Dragon
09-05-2009, 16:26
uso sempre le cuffie, che sono messe bene...Comunque non so perche sento l'auido al contrario, anche se i canali non sono invertiti

no, intendo la modalità cuffie:
http://img374.imageshack.us/img374/6228/asdg.jpg

Moreno Morello
09-05-2009, 16:30
certo, sono gia selezionate..però il problema con cod4 rimane

BazookA
10-05-2009, 10:03
i driver beta per windows 7 supportano il ddl?

edit:mi rispondo da solo:si (sono stato patacca e non ho guardato i dettagli)

Obi 2 Kenobi
10-05-2009, 20:47
Scusate ragasuoli mi potreste tradurre queste piccole frasi in inglese?

Vi comunico i miei dati:

Via (e qui scrivo la mia via XD )

Aspetto vostre notizie per il cambio della scheda

Grazie mille.

N.B. Penso che molti di voi abbiano faticato 24 camicie per tradurre. quindi in futuro, a tutti quelli che mi hanno aiutato a tradurre, vi annuncio che potete chiedermi tutto quello che volete.
Questo è il mio curriculum:
- Sono capace di trovare qualunque driver per quelle periferiche per cui è difficile trovare appunto un driver.
- In 14 anni di videogiocatore non ho mai trovato un problema che non sono riuscito a risolvere per cui chiedete pure.
- Infine potete chiedere supporto per problemi a schede video e schede madri (in quest'ultimo campo però, essendo più che altro molto difficile trovare una soluzione, non assicuro nulla).

Ciau :D

GDT
11-05-2009, 11:35
Ragazzi ho dei seri problemi con i driver beta 2.18.00013 per windows 7 e la configurazione in firma, soprattutto credo la rampage formula.
Premetto che con Vista x64 è tutto a posto (drivers 2.18.00008). Ho messo su Windows 7 x64, installo tutti i drivers tranne la x-fi tutto ok. Poi metto i sopracitati drivers, riavvio, tutto ok. Ascolto un po' di musica... poi all'improvviso mi si riavvia tutto e mi trova dati corrotti sull'hd (2 seagate 7200.11 in raid0 che non mi hanno MAI dato problemi con Vista). Addirittura al riavvio successivo mi da errore il software del firmware sul controller Raid su uno dei dischi. Elimino l'array, lo ricreo, reinstallo TUTTO da capo. Non metto i drivers creative, uso il pc un giorno intero... tutto a posto, nessun problema. metto i driver creative... crash, riavvio e ripristino automatico ad un restore point antecedente all'installazione dei drivers. Adesso il pc è rimasto così (senza audio) e funziona senza una grinza da 2 giorni... Che posso fare? Altre esperienze in merito? Grazie.

nelu
11-05-2009, 11:55
Ragazzi ho dei seri problemi con i driver beta 2.18.00013 per windows 7 e la configurazione in firma, soprattutto credo la rampage formula.
Premetto che con Vista x64 è tutto a posto (drivers 2.18.00008). Ho messo su Windows 7 x64, installo tutti i drivers tranne la x-fi tutto ok. Poi metto i sopracitati drivers, riavvio, tutto ok. Ascolto un po' di musica... poi all'improvviso mi si riavvia tutto e mi trova dati corrotti sull'hd (2 seagate 7200.11 in raid0 che non mi hanno MAI dato problemi con Vista). Addirittura al riavvio successivo mi da errore il software del firmware sul controller Raid su uno dei dischi. Elimino l'array, lo ricreo, reinstallo TUTTO da capo. Non metto i drivers creative, uso il pc un giorno intero... tutto a posto, nessun problema. metto i driver creative... crash, riavvio e ripristino automatico ad un restore point antecedente all'installazione dei drivers. Adesso il pc è rimasto così (senza audio) e funziona senza una grinza da 2 giorni... Che posso fare? Altre esperienze in merito? Grazie.

Con Windows 7 64 bit uso questo driver-http://danielkawakami.blogspot.com/

albasnake
11-05-2009, 12:27
Ragazzi ho dei seri problemi con i driver beta 2.18.00013 per windows 7 e la configurazione in firma, soprattutto credo la rampage formula.
Premetto che con Vista x64 è tutto a posto (drivers 2.18.00008). Ho messo su Windows 7 x64, installo tutti i drivers tranne la x-fi tutto ok. Poi metto i sopracitati drivers, riavvio, tutto ok. Ascolto un po' di musica... poi all'improvviso mi si riavvia tutto e mi trova dati corrotti sull'hd (2 seagate 7200.11 in raid0 che non mi hanno MAI dato problemi con Vista). Addirittura al riavvio successivo mi da errore il software del firmware sul controller Raid su uno dei dischi. Elimino l'array, lo ricreo, reinstallo TUTTO da capo. Non metto i drivers creative, uso il pc un giorno intero... tutto a posto, nessun problema. metto i driver creative... crash, riavvio e ripristino automatico ad un restore point antecedente all'installazione dei drivers. Adesso il pc è rimasto così (senza audio) e funziona senza una grinza da 2 giorni... Che posso fare? Altre esperienze in merito? Grazie.

Non saprei aiutarti, segnalo soltanto che io non lamento alcun problema con win 7 RC 64bit sul sistema in firma. La scheda è la X-Fi Fatal1ty Pro con Driver beta 2.18.00013. Ho anche installato l'utilità di avvio console 2.61.09 per Vista, che funziona perfettamente.

TheDoctor1983
11-05-2009, 12:31
Scusate ragasuoli mi potreste tradurre queste piccole frasi in inglese?

Vi comunico i miei dati:

Via (e qui scrivo la mia via XD )

Aspetto vostre notizie per il cambio della scheda

Grazie mille.


here are my data (ecco i miei dati):
ADDRESS (indirizzo)....
Waiting for updatings about RMA
Best regards (Aspettando notizie sull'RMA, distinti saluti).
Così dovrebbe "suonare meglio" ;)

Obi 2 Kenobi
11-05-2009, 13:22
grazie mille.

The Doctor hai MP

darkane
11-05-2009, 14:38
Avrei un problema con la mia x-fi platinum fatal1lty, quando inserisco il jack del microfono nel bay esterno non riesco a parlare con skype, qualche anima pia mi puo' consigliare i settaggi o in alternativa guidarmi passo passo? Ve ne sarei veramente grato.

Crystal Dragon
11-05-2009, 14:49
Avrei un problema con la mia x-fi platinum fatal1lty, quando inserisco il jack del microfono nel bay esterno non riesco a parlare con skype, qualche anima pia mi puo' consigliare i settaggi o in alternativa guidarmi passo passo? Ve ne sarei veramente grato.
l'hai girata la manopolina del volume per attivare il mic2? l'hai selezionato come fonte di registrazione dalla console creative?

darkane
11-05-2009, 14:53
messa su mic 2 e messo dal mixer creative rec Line in 2/mic 2, provo appena c'e' un amico online su skype se funge, ma cosi' a caldo appena inserisco il microfono viene riconosciuto da skype?

Crystal Dragon
11-05-2009, 16:01
messa su mic 2 e messo dal mixer creative rec Line in 2/mic 2, provo appena c'e' un amico online su skype se funge, ma cosi' a caldo appena inserisco il microfono viene riconosciuto da skype?

non uso skype, dai n'occhiata se c'è una procedura guidata di configurazione microfono nel prog...

Crystal Dragon
11-05-2009, 16:10
Raga mi sta prendendo troppo la riprogrammazione del telecomando del bay della x-fi, lo sto settando per winamp, appena ho tempo scrivo una guida dettagliata... intanto a chi sa di cosa parlo potrebbero esser comode ste 2 immagini che mi son fatto per facilitarmi le cose:
http://img259.imageshack.us/img259/5307/remoteq.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/204/keyboard.jpg
E se qualcuno sapesse come assegnare 2 tasti a un pulsante solo del telecomando me lo dica (tipo ctrl+un altro tasto), perchè mettendo i 2 codici dei 2 tasti vicini non funziona, ci vuole qualcosa in mezzo secondo voi?

GIAMPI87
11-05-2009, 22:09
Salve ragazzi ho un problema audio con Colin mcrae rally DIRT, Possiedo una creative x-fi extreme music, installata su win xp sp2 32 bit, nel menù del gioco posso settare solo audio via software (una schifezza) le altre opzioni sono audio direct3D ed OpenDL (mi sembra) ma appena setto queste opzioni in game l'audio va a farsi benedire, un fischio assordante :muro:

Inoltre il gioco supporta le EAX 5.0 HD ma la shceda è compatibile ma non capisco il perchè non funge !!!!

Aiutatemi |||| :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
12-05-2009, 12:53
ragazzi mi hanno risposto :D Ecco il testo:

As we checked in Fedex Service, the shipping fee is $56.20 from Italy to USA.
For your reference, our USA office is
'2000 Wyatt Dr, Suite 13, Santa Clara, CA 95054'

Should you have any questions, please let us know.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Chi mi fa la cortesia di tradurlo?^^

Raven
12-05-2009, 13:06
ragazzi mi hanno risposto :D Ecco il testo:

As we checked in Fedex Service, the shipping fee is $56.20 from Italy to USA.
For your reference, our USA office is
'2000 Wyatt Dr, Suite 13, Santa Clara, CA 95054'

Should you have any questions, please let us know.

Sincerely,

. . . . . . . . . .

Chi mi fa la cortesia di tradurlo?^^

In sintesi le spesi di spedizione (con Fedex) sono a tuo carico, 56 dollari... :O

Obi 2 Kenobi
12-05-2009, 13:09
niente allora aspetto che escano i nuovi driver e vediamo se il problema si risolve.

Grazie Raven

Obi 2 Kenobi
12-05-2009, 13:17
Qualcuno di voi riesce a scaricare da questa pagina?

http://tweakers.net/meuktracker/19697/auzentech-x-fi-prelude-11.html

Cliccando su download vado sul sito di quelli dell'auzentech dopodichè mi da un errore. Non riesco a capire come mai mi dia questo errore :wtf:

Edit= Scusate il doppio post :P

The_Saint
12-05-2009, 16:59
Qualcuno di voi riesce a scaricare da questa pagina?

http://tweakers.net/meuktracker/19697/auzentech-x-fi-prelude-11.html

Cliccando su download vado sul sito di quelli dell'auzentech dopodichè mi da un errore. Non riesco a capire come mai mi dia questo errore :wtf:

Edit= Scusate il doppio post :PVai direttamente qui: http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php

sotto "X-Fi Prelude" clicca col destro su "download" e seleziona "Salva oggetto con nome"... ;)

Obi 2 Kenobi
12-05-2009, 21:48
si lo so avrò già scaricato da lì almeno 10 volte. Volevo capire perchè in quella pagina mi dava errore :(

Edit= Anche facendo come dici te non funziona. Come mai?

The_Saint
12-05-2009, 21:52
si lo so avrò già scaricato da lì almeno 10 volte. Volevo capire perchè in quella pagina mi dava errore :(

Edit= Anche facendo come dici te non funziona. Come mai?L'ho appena fatto e funziona... :confused:

Obi 2 Kenobi
12-05-2009, 22:17
mi fa scaricare una pagina:

"download_error"

Scusa per curiosità quando fai quel comando quanto grande è il pacchetto che scarichi?

TheDoctor1983
12-05-2009, 23:39
mi fa scaricare una pagina:

"download_error"

Scusa per curiosità quando fai quel comando quanto grande è il pacchetto che scarichi?

ecco il direct link:
http://www.auzensupport.com/data/xfipreludeDriver1_1.zip
Il pacchetto è di 164 MB ;)

Obi 2 Kenobi
12-05-2009, 23:58
ecco a me quella pagina mi da errore. Mi dice questo:

Error


• Unauthorized Access Error


We're sorry, your Web browser did not authorize the download.

Causes

Below are the most likely causes.

Following download links from third-party sites.
Using a download manager.
Using Right Click + Save As.
Firewall settings.
Solutions

Below are the most likely solutions.

Turn off third-party Download Managers.
Return to the download page on the Auzentech website and Left Click on the link.
Temporarily close firewalls or security suites that block Web browser header information, or change your settings.
Auzentech customers for whom the above suggestions do not correct the problem should feel free to contact the support desk.

E poi a te risultano 164mb effettivi? Cioè a me mi segnala 163mb.

The_Saint
13-05-2009, 07:07
ecco a me quella pagina mi da errore. Mi dice questo:

Error


• Unauthorized Access Error


We're sorry, your Web browser did not authorize the download.

Causes

Below are the most likely causes.

Following download links from third-party sites.
Using a download manager.
Using Right Click + Save As.
Firewall settings.
Solutions

Below are the most likely solutions.

Turn off third-party Download Managers.
Return to the download page on the Auzentech website and Left Click on the link.
Temporarily close firewalls or security suites that block Web browser header information, or change your settings.
Auzentech customers for whom the above suggestions do not correct the problem should feel free to contact the support desk.

E poi a te risultano 164mb effettivi? Cioè a me mi segnala 163mb.Hai ragione, con IE oggi anche a me non funziona... con Firefox invece funge e mi segnala 164MB. :)

Obi 2 Kenobi
13-05-2009, 08:02
hmm...quindi il fatto che scarico 163mb e non 164 è un problema di ie? magari provo installando firefox.

Diobrando_21
13-05-2009, 08:41
scusate ragazzi una domandina stupida ma fondamentale...è vero che per avere l'audio dei giochi in DD bisogna avere una scheda che abbia la codifica del DD intempo reale (DD LIVE)?

grazie ;)

albasnake
13-05-2009, 09:45
scusate ragazzi una domandina stupida ma fondamentale...è vero che per avere l'audio dei giochi in DD bisogna avere una scheda che abbia la codifica del DD intempo reale (DD LIVE)?

grazie ;)
Dipende da cosa intendi "avere l'audio in DD". Detta così la risposta sarebbe si, però meglio precisare.
Il Dolby Digital identifica un modo particolare di convertire 5 canali audio in una singola serie di numeri che può essere trasmessa in modo digitale. Quando guardi un DVD quella serie di numeri è già scritta nel DVD, quindi la scheda audio (una qualsiasi) non fa altro che dirottarla all'uscita digitale, poi ci pensa il sistema di altoparlanti digitali a separare l'audio, cioè a tradurre quella sequenza di numeri in 5 differenti canali e a riprodurli sulle casse.
I giochi non producono direttamente la sequenza di numeri DD come il caso del DVD, bensì producono 5 canali separati. Quindi se usi le uscite analogiche la scheda audio non fa altro che mandare i 5 canali ai rispettivi altoparlanti, questa cosa è supportata anche dalle integrate di oggi. Se invece hai le casse collegate con il cavo digitale è necessario che la scheda sia in grado di prendere questi 5 canali e li "unisca" in una unica serie di numeri secondo le regole del DD -> questa funzionalità si chiama DD LIVE.

In sintesi, se hai le casse collegate in analogico il DD LIVE non serve, se invece le tieni collegate in digitale allora si, per i giochi è necessario.

The_Saint
13-05-2009, 10:37
hmm...quindi il fatto che scarico 163mb e non 164 è un problema di ie? magari provo installando firefox.Diciamo che non è un problema, magari approssimano la grandezza in maniera diversa... ;)

Obi 2 Kenobi
13-05-2009, 10:53
speravo lo fosse dato che sto impazzendo coi driver. Da quando l'ho installata sul pc ho l'audio che mi risulta bassissimo.
Su vista devo tenerlo a 67 su 100 per avere un audio udibile. Ho provato anche su xp e, anche se la cosa è migliorata, devo comunque tenere il volume su 4 tacche.
Ho provato di tutto!
Formattare, aggiornare il bios, inserire i jack delle casse su tutto ciò che era a forma di buco :D ma nulla :(. Ho anche provato dei driver moddati da Daniel_k ma nisba.

Boh non so cosa pensare :(

E comunque perchè se apro quella famosa pagina mi da quell'errore?

barone27
13-05-2009, 11:50
ciao ragazzi,
non ce la faccio piu a leggere pagine e pagine!
mi sto solo confondendo la testa visto che sono un neofita.

volevo chiedervi se:

posseggo una supreme fxII che non credo mi faccia sentire sentire bene e sopratutto non cristallino i suoni dei giochi, sento i rumorei a 5 mt poi no...
posseggo delle cuffie 5.1 zalman (a jack non usb) che (a mio parere colpa di questa scheda audio) si sentono molto metalliche.

vorrei passare ad una scheda audio piu performante, sperando che le differenze le sento davvero,

sto sentendo per una x-fi XtremeGamer Fatal1ty Pro e per una Creative Sound Blaster X-Fi Platinum, ma da quello che sto leggendo non hanno la decodifica DD e visto che io uso jack da3.5 non credo facciano al caso mio..

pero non ho ben chiaro cosa puo essere piu conveniente per il mio uso.

ascolto musica e film ma in primis gioco a giochi di guerra (cod4)

potreste indircarmi gentilmete la migliore per il mio uso?

dovrei collegarci un impianto 5.1 logitech(sempre a jack non usb) e cuffie zalman 5.1 (che a presto verrano sostituite da teac-hp11 che posseggono un ampli)

vorrei avere un suono netto e cristallino, definito.

ps non ho ben chiaro se a me le decodifiche e codifiche dts dolby etc sono utili.

ma da quello che ho capito, possedendo casse e cuffie analogiche (hanno i cavi jack da 3.5) dovrei orientarmi sulla serie x-fi "vecchia" che possiede la decodificazione del DD
spero di essere stato chiaro!
grazie della vostra disponibilita!

Diobrando_21
13-05-2009, 12:50
Dipende da cosa intendi "avere l'audio in DD". Detta così la risposta sarebbe si, però meglio precisare.
Il Dolby Digital identifica un modo particolare di convertire 5 canali audio in una singola serie di numeri che può essere trasmessa in modo digitale. Quando guardi un DVD quella serie di numeri è già scritta nel DVD, quindi la scheda audio (una qualsiasi) non fa altro che dirottarla all'uscita digitale, poi ci pensa il sistema di altoparlanti digitali a separare l'audio, cioè a tradurre quella sequenza di numeri in 5 differenti canali e a riprodurli sulle casse.
I giochi non producono direttamente la sequenza di numeri DD come il caso del DVD, bensì producono 5 canali separati. Quindi se usi le uscite analogiche la scheda audio non fa altro che mandare i 5 canali ai rispettivi altoparlanti, questa cosa è supportata anche dalle integrate di oggi. Se invece hai le casse collegate con il cavo digitale è necessario che la scheda sia in grado di prendere questi 5 canali e li "unisca" in una unica serie di numeri secondo le regole del DD -> questa funzionalità si chiama DD LIVE.

In sintesi, se hai le casse collegate in analogico il DD LIVE non serve, se invece le tieni collegate in digitale allora si, per i giochi è necessario.
grazie adesso ho capito, sei stato molto preciso...infatti io uso l'uscita digitale e sento il dd solo sui dvd mentre x i giochi no, evidentemente la mia scheda nn ha il dd live...xò a 'sto punto mi viene da pensare...xké uscire in digitale facendo tutto quel lavoro di codifica e decodifica quando posso collegarmi in analogico direttamente alla scheda audio? Cosa ci guadagno?

Grazie

barone27
14-05-2009, 09:02
ciao ragazzi,
non ce la faccio piu a leggere pagine e pagine!
mi sto solo confondendo la testa visto che sono un neofita.

volevo chiedervi se:

posseggo una supreme fxII che non credo mi faccia sentire sentire bene e sopratutto non cristallino i suoni dei giochi, sento i rumorei a 5 mt poi no...
posseggo delle cuffie 5.1 zalman (a jack non usb) che (a mio parere colpa di questa scheda audio) si sentono molto metalliche.

vorrei passare ad una scheda audio piu performante, sperando che le differenze le sento davvero,

sto sentendo per una x-fi XtremeGamer Fatal1ty Pro e per una Creative Sound Blaster X-Fi Platinum, ma da quello che sto leggendo non hanno la decodifica DD e visto che io uso jack da3.5 non credo facciano al caso mio..

pero non ho ben chiaro cosa puo essere piu conveniente per il mio uso.

ascolto musica e film ma in primis gioco a giochi di guerra (cod4)

potreste indircarmi gentilmete la migliore per il mio uso?

dovrei collegarci un impianto 5.1 logitech(sempre a jack non usb) e cuffie zalman 5.1 (che a presto verrano sostituite da teac-hp11 che posseggono un ampli)

vorrei avere un suono netto e cristallino, definito.

ps non ho ben chiaro se a me le decodifiche e codifiche dts dolby etc sono utili.

ma da quello che ho capito, possedendo casse e cuffie analogiche (hanno i cavi jack da 3.5) dovrei orientarmi sulla serie x-fi "vecchia" che possiede la decodificazione del DD
spero di essere stato chiaro!
grazie della vostra disponibilita!



raga mi uppo !!!

grazie ancora!

Raven
14-05-2009, 09:26
raga mi uppo !!!

grazie ancora!

C'è tutto spiegato in prima pagina... ;) Anche con comode immagini! :O

Se hai impianti analogici, meglio andare sulle "vecchie" x-fi che decodificano DD e DTS... se hai impianti digitali, meglio le nuove, che codificano DDLive e DTSConnect (cosa comunque che si può aggiungere anche sulle vecchie comprando un pacchetto software aggiuntivo per meno di 5 euro)

barone27
14-05-2009, 09:37
grazie della risposta ma essendo molto incompetente in questo settore prima di sborsare i soldi anche se mi sono fatto una cultura di pagine di tread, preferisco avere conferma da esperti!!

ora io posseggo cuffie e casse con jack!(credo 3.5) sono quindi analogiche??
(si capisce molto bene la mia incompetenza credo con questa domanda)

impianti digitali, sono tipo HD-DAI (razer)

grazie ancora della vostra pazienza!

Crystal Dragon
14-05-2009, 09:49
grazie adesso ho capito, sei stato molto preciso...infatti io uso l'uscita digitale e sento il dd solo sui dvd mentre x i giochi no, evidentemente la mia scheda nn ha il dd live...xò a 'sto punto mi viene da pensare...xké uscire in digitale facendo tutto quel lavoro di codifica e decodifica quando posso collegarmi in analogico direttamente alla scheda audio? Cosa ci guadagno?

Grazie

che scheda audio hai?

Crystal Dragon
14-05-2009, 09:50
grazie della risposta ma essendo molto incompetente in questo settore prima di sborsare i soldi anche se mi sono fatto una cultura di pagine di tread, preferisco avere conferma da esperti!!

ora io posseggo cuffie e casse con jack!(credo 3.5) sono quindi analogiche??
(si capisce molto bene la mia incompetenza credo con questa domanda)

impianti digitali, sono tipo HD-DAI (razer)

grazie ancora della vostra pazienza!

i jack da 3.5 sono per il collegamento analogico, cercati una vecchia x-fi, anche se sono tutte fuori produzione (cercala usata)

barone27
14-05-2009, 10:11
grazie ragazzi era come piu o meno avevo letto dopo tante pagine!!

posso chiederti se questa puo andare??

http://it.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=872&product=15853&listby=

le abinerei con cuffie per ora zalman 5.1 (pessime) poi teac-hp11 (spero buone).

mi e stato proposto anche il bundle barracuda razer (cuffie+scheda audio)
essendo un inesperto totale potrei chiedere a voi la soluzione migliore per giochi e musica?

vi ringrazio ancora de vostro aiuto!

Diobrando_21
14-05-2009, 10:15
che scheda audio hai?

attualmente sto usando la supremefx x-fi in bundle con la mobo in firma (ma l'x-fi è solo un emulazione, la scheda nn ha il chip)...collegando il tutto in ottico alle cuffie sharkoon x-tatic 5.1 digital...che dici?

Crystal Dragon
14-05-2009, 12:32
grazie ragazzi era come piu o meno avevo letto dopo tante pagine!!

posso chiederti se questa puo andare??

http://it.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=872&product=15853&listby=

le abinerei con cuffie per ora zalman 5.1 (pessime) poi teac-hp11 (spero buone).

mi e stato proposto anche il bundle barracuda razer (cuffie+scheda audio)
essendo un inesperto totale potrei chiedere a voi la soluzione migliore per giochi e musica?

vi ringrazio ancora de vostro aiuto!

la xtreme gamer è già considerabile nuova x-fi, se devi collegarle in analogico te ne serve una ancora + vecchia...

Crystal Dragon
14-05-2009, 12:34
attualmente sto usando la supremefx x-fi in bundle con la mobo in firma (ma l'x-fi è solo un emulazione, la scheda nn ha il chip)...collegando il tutto in ottico alle cuffie sharkoon x-tatic 5.1 digital...che dici?

se devi collegarle in digitale pigliati una qualsiasi x-fi (non xtreme audio), se è vecchia ti compri il ddl e dts connect pack, se è nuova va bene com'è, la supreme fx fa abbastanza pena...

Crystal Dragon
14-05-2009, 12:37
Raga sapete per caso chi ha realizzato questo schema:
http://digilander.libero.it/arosati76/schede.png
Perchè volevo rifarlo mettendo i nomi di tutti le schede e postarlo, però non vorrei che il tizio si incazzasse :D

Diobrando_21
14-05-2009, 13:14
se devi collegarle in digitale pigliati una qualsiasi x-fi (non xtreme audio), se è vecchia ti compri il ddl e dts connect pack, se è nuova va bene com'è, la supreme fx fa abbastanza pena...

infatti volevo passare alla titanium fatality professional series...mi sembra una buona scelta e dovrebbe avere tutto, codifica e decodifica dd e dts, che ne pensi? Grazie

barone27
14-05-2009, 13:14
grazie della risposta! sto cercando qualcosa che possa fare al caso mio ma non è facilissimo! ho le idee un po piu chiare grazie a voi, che mi avete fatto capire cio che devo puntare!

ora mi mettero alla ricerca di una di queste schede!(fatality, platinum, extreme music, elite pro) da abinare con le teac hp-11..
vi faccio sapere appena ho nuove!

ps mi è stato molto consigliato il bundle (barracuda scheda audio+cuffie) che ne pensate?(so che e ot) l'uso sarebbe giochi, musica e films!

vi rigranzio ancora!

Crystal Dragon
14-05-2009, 13:19
infatti volevo passare alla titanium fatality professional series...mi sembra una buona scelta e dovrebbe avere tutto, codifica e decodifica dd e dts, che ne pensi? Grazie

le titanium han solo la codifica ddl e dts connect, la decodifica la deve fare il sistema di altoparlanti da collegare in digitale (nelle cuffie non so come funzioni); cmq io ti consiglierei di prendere la titanium normale, perchè la fatal1ty pro in + non ha niente (solo la xram, che comunque è totalmente inutile) e la differenza di prezzo è notevole...

Crystal Dragon
14-05-2009, 13:25
grazie della risposta! sto cercando qualcosa che possa fare al caso mio ma non è facilissimo! ho le idee un po piu chiare grazie a voi, che mi avete fatto capire cio che devo puntare!

ora mi mettero alla ricerca di una di queste schede!(fatality, platinum, extreme music, elite pro) da abinare con le teac hp-11..
vi faccio sapere appena ho nuove!

ps mi è stato molto consigliato il bundle (barracuda scheda audio+cuffie) che ne pensate?(so che e ot) l'uso sarebbe giochi, musica e films!

vi rigranzio ancora!

scheda audio usb nel bundle?

Raven
14-05-2009, 13:30
Raga sapete per caso chi ha realizzato questo schema:
http://digilander.libero.it/arosati76/schede.png
Perchè volevo rifarlo mettendo i nomi di tutti le schede e postarlo, però non vorrei che il tizio si incazzasse :D

Sono stato io!... :fagiano: (anche le altre img della prima pagina)

Edita pure! :D

Crystal Dragon
14-05-2009, 13:34
Sono stato io!... :fagiano: (anche le altre img della prima pagina)

Edita pure! :D

Non avevo niente da fare :asd: dovevo ammazzare il tempo:
http://img527.imageshack.us/img527/2767/xfi2.jpg

Raven
14-05-2009, 13:39
inserita! :D

barone27
14-05-2009, 13:51
la scheda audio in bundle, appartiene alla famiglia chip CMI8788 (il tutto rimarchiato razer) con connettore digitale tipo DVI e ottico. è una scheda pci.

linko il tread di hwupgrade sul chip (e relative schede)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

e link tread sulla scheda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381476

secondo voi, conviene piu prendere una creative e comprare un paio di cuffie

oppure l'accoppiata barracuda?

vi rigranzio!

Crystal Dragon
14-05-2009, 13:58
la scheda audio in bundle, appartiene alla famiglia chip CMI8788 (il tutto rimarchiato razer) con connettore digitale tipo DVI e ottico. è una scheda pci.

linko il tread di hwupgrade sul chip (e relative schede)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

e link tread sulla scheda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381476

secondo voi, conviene piu prendere una creative e comprare un paio di cuffie

oppure l'accoppiata barracuda?

vi rigranzio!

non conosco questa scheda, cmq sembrerebbe simile alle x-fi... cmq se hai la necessità di sfruttare bene gli effetti eax ti conviene prendere una x-fi, sennò va bene anche questa

barone27
14-05-2009, 14:07
da quel che sto leggendo la cosa buona di questo bundle e che anche se le cuffie sono 5.1 grazie alla scheda audio, ha la capacita di emulare un 7.1..
posso chiederti cosa sono le EAX?

rimanendo su una creative x-fi (vecchia) che cuffie abinereste?
meglio 5.1 o stereo per i giochi?

Crystal Dragon
14-05-2009, 14:18
da quel che sto leggendo la cosa buona di questo bundle e che anche se le cuffie sono 5.1 grazie alla scheda audio, ha la capacita di emulare un 7.1..
posso chiederti cosa sono le EAX?

rimanendo su una creative x-fi (vecchia) che cuffie abinereste?
meglio 5.1 o stereo per i giochi?

le eax sono degli effetti audio accelerati via hardware (sfruttati da molti giochi) propri di creative:
http://en.wikipedia.org/wiki/Environmental_audio_extensions
Creative ha reso libera la produzione di schede audio di altri produttori che supportano EAX fino alla versione 1.0 mi sembra, mentre le ultime x-fi supportano fino agli EAX 5.0. Le versioni più nuove supportano un numero maggiore di suoni processabili simultaneamente dalla scheda audio per creare questi effetti. Alla fine ti servono solo per giocare... per le cuffie io punterei tutto in base alla disponibilità di denaro, ci sono cuffie ottime sia stereo che surround

barone27
14-05-2009, 14:27
se devo prendere una scheda audio usata (quindi credo max 40-60 euro tipo la xtreme music) posso spendere sui 100 euro (euro piu euro meno) cosa mi consigliate?(se ce dimeglio a un po dipiu proponete!)

posso chiedere se la differenza con la tecnologia EAX in gioco e cosi sostanziale?
una x-fi "vecchia" supporta fino alla EAX 5?

Raven
14-05-2009, 14:28
rimanendo su una creative x-fi (vecchia) che cuffie abinereste?
meglio 5.1 o stereo per i giochi?

Io ho queste della cretive:

Creative HQ-2300d

http://pan.fotovista.com/dev/8/6/45000168/l_45000168.jpg


Fenomenali! :D

Crystal Dragon
14-05-2009, 14:38
se devo prendere una scheda audio usata (quindi credo max 40-60 euro tipo la xtreme music) posso spendere sui 100 euro (euro piu euro meno) cosa mi consigliate?(se ce dimeglio a un po dipiu proponete!)

posso chiedere se la differenza con la tecnologia EAX in gioco e cosi sostanziale?
una x-fi "vecchia" supporta fino alla EAX 5?

beh l'audio eax hardware è tutta un'altra cosa rispetto a quello normale... cmq si tutte le x-fi arrivano fino alle eax 5.0, sono le audigy + vecchie che non ci arrivavano...

barone27
14-05-2009, 14:44
molto belle!!!ma sono stereo giusto?

le zalman 5.1 non mi piacciono si sentono molto male suono poco pulito
(contate pero che ho sempre un supreme fx2)

ora sto usando le creative hs-600
http://us.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=222&product=12208

e anche se sono stereo riesco a percepire la posizione dei rumori abbastanza bene. ma sopratutto suono molto piu chiaro e definito.
per un uso prettamente faming fps meglio stereo o 5.1?
alternative 5.1 anche?stereo?

in cosa noto la differenza con EAX mentre gioco?

Raven
14-05-2009, 14:50
molto belle!!!ma sono stereo giusto?


Sono stereo... ma siccome le uso prevalentemente per la musica, per me, le 5.1 sono una bestemmia... poi comunque provando il cmss3d per cuffie dei driver x-fi sono rimasto stupito di come riescano a riprodurre così bene un effetto "3d"...

Crystal Dragon
14-05-2009, 14:58
Sono stereo... ma siccome le uso prevalentemente per la musica, per me, le 5.1 sono una bestemmia... poi comunque provando il cmss3d per cuffie dei driver x-fi sono rimasto stupito di come riescano a riprodurre così bene un effetto "3d"...

si infatti, io con fatal1ty platinum champion e fatal1ty gaming headset gioco benissimo :asd: altro che cuffie 5.1

Crystal Dragon
14-05-2009, 14:59
in cosa noto la differenza con EAX mentre gioco?

un esempio sono le distorsioni quando entri in ambienti chiusi, ad esempio in cod1 con gli eax attivati entravi in un bunker e sentivi tutto in modo diverso, dai passettini agli spari tutto rimbombava come nella realtà

TheDoctor1983
14-05-2009, 16:08
Sono stereo... ma siccome le uso prevalentemente per la musica, per me, le 5.1 sono una bestemmia... poi comunque provando il cmss3d per cuffie dei driver x-fi sono rimasto stupito di come riescano a riprodurre così bene un effetto "3d"...

Scusa, ma non dovrebbero essere 5.1?? Hanno l'input sia analogico (stereo) sia digitale (Dolby Digital, Dolby Pro Logic II, Dolby Headphone)...

Diobrando_21
14-05-2009, 16:17
se devi collegarle in digitale pigliati una qualsiasi x-fi (non xtreme audio), se è vecchia ti compri il ddl e dts connect pack, se è nuova va bene com'è, la supreme fx fa abbastanza pena...

infatti volevo passare alla titanium fatality professional series...mi sembra una buona scelta e dovrebbe avere tutto, codifica e decodifica dd e dts, che ne pensi? Grazie

ke ne pensi Crystal?

Crystal Dragon
14-05-2009, 16:30
ke ne pensi Crystal?

ho risposto prima

io ti consiglierei di prendere la titanium normale, perchè la fatal1ty pro in + non ha niente (solo la xram, che comunque è totalmente inutile) e la differenza di prezzo è notevole...

In sintesi:
se ti serve il frontalino e non hai problemi a spendere prenditi la x-fi titanium fatal1ty champion series sennò prenditi una x-fi titanium normale, la titanium fatal1ty pro non ha senso, perchè è identica alla titanium e costa un botto... ah nessuna di queste ha la decodifica, solo la codifica

Raven
14-05-2009, 16:38
Scusa, ma non dovrebbero essere 5.1?? Hanno l'input sia analogico (stereo) sia digitale (Dolby Digital, Dolby Pro Logic II, Dolby Headphone)...

Sì ha il decoder DD... ma la cuffia è stereo! ;)

Diobrando_21
14-05-2009, 17:09
ho risposto prima



In sintesi:
se ti serve il frontalino e non hai problemi a spendere prenditi la x-fi titanium fatal1ty champion series sennò prenditi una x-fi titanium normale, la titanium fatal1ty pro non ha senso, perchè è identica alla titanium e costa un botto... ah nessuna di queste ha la decodifica, solo la codifica
ok grazie, scusa ma il post di prima mi era sfuggito...il fatto ke nn abbiano la decodifica in che cosa vieni limitato?

Crystal Dragon
14-05-2009, 17:31
ok grazie, scusa ma il post di prima mi era sfuggito...il fatto ke nn abbiano la decodifica in che cosa vieni limitato?

se le casse non hanno un decoder integrato dd e dts non puoi sentire il dolby surround dei dvd ad esempio, ma quasi tutti i sistemi di altoparlanti collegabili in digitale han il decoder...

Mark_91
14-05-2009, 17:49
Volevo segnalare che anche la X-Fi fatal1ty pro è in grado di fare la decodifica in dd e dts,basta installare vista codec package e abilitare il pass-throungh ed infine selezionare come uscita la spdif.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514185441_es3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514185441_es3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514184358_es.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514184358_es.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514185247_es2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514185247_es2.JPG)

barone27
15-05-2009, 09:23
quindi anche la "nuova" X-Fi fatal1ty pro potrebbe andare bene per un collegamento analogico visto che ha la possibilita di decodificare in ddl e dts??

Diobrando_21
15-05-2009, 11:20
Volevo segnalare che anche la X-Fi fatal1ty pro è in grado di fare la decodifica in ddl e dts,basta installare vista codec package e abilitare il pass-throungh ed infine selezionare come uscita la spdif.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514185441_es3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514185441_es3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514184358_es.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514184358_es.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514185247_es2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514185247_es2.JPG)

ma scusa quello è il passthrough, li nn c'è decodifica ma è semplicemente un veicolare l'audio verso l'spdif x poi decodificarlo da qualsiasi altro decoder ma nn dalla scheda audio...noi parlavamo di un collegamento analogico direttamente alla scheda audio la quale deve x forza fare la decodifica x smistare l'audio su tutti i canali...perlomeno così ho capito, giusto?

Raven
15-05-2009, 11:32
Volevo segnalare che anche la X-Fi fatal1ty pro è in grado di fare la decodifica in ddl e dts,basta installare vista codec package e abilitare il pass-throungh ed infine selezionare come uscita la spdif.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514185441_es3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514185441_es3.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514184358_es.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514184358_es.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090514185247_es2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090514185247_es2.JPG)

Quoto diobrando... non stai parlando di decodifica ma di s-pdif passthrough! ;)

ps: inoltre si può parlare di DECODIFICA DD e DTS e/o di CODIFICA DDLive e DTSConnect... ma NON di decodifica DDLive... ;)

Mark_91
15-05-2009, 13:19
scusate volevo dire solo Dolby Digital senza il live.

Moreno Morello
15-05-2009, 20:16
posso attaccare contemporaneamente cuffie e casse a una xfi gamer e switchare attraverso il software?

Crystal Dragon
15-05-2009, 20:28
posso attaccare contemporaneamente cuffie e casse a una xfi gamer e switchare attraverso il software?

si, con uno sdoppiatore, quando ti servono le casse le accendi e quando ti servono le cuffie le metti e spegni le casse

OrcaAssassina
16-05-2009, 11:26
Questa mattina ho acceso il pc e non avevo più l'audio

Vado sul pannello del volume e mi scrive

http://img199.imageshack.us/img199/8149/senzatitolo1e.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1e.jpg)



La scheda che ho è quella in firma

Avete delle soluzioni?

donrobus
16-05-2009, 11:35
Questa mattina ho acceso il pc e non avevo più l'audio

Vado sul pannello del volume e mi scrive

http://img199.imageshack.us/img199/8149/senzatitolo1e.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1e.jpg)



La scheda che ho è quella in firma

Avete delle soluzioni?


Reinstalla i driver, magari quelli aggiornati dal sito del produttore ;)

OrcaAssassina
16-05-2009, 11:37
Reinstalla i driver, magari quelli aggiornati dal sito del produttore ;)

Adesso provo però è strano....perchè quando si avvia win sento la musichetta, poi quando tutto è caricato scompare l'audio come se qualcosa andasse in conflitto

Diobrando_21
16-05-2009, 19:44
ragazzi scusate hp reso la x-fi titanium ma per motivi di conformazione della mobo non posso utilizzare gli slot pci-e 1x...

posso inserirla sull'ultimo slot della mobo in firma (pci-e 16x)?

grazie

Crystal Dragon
17-05-2009, 11:27
ragazzi scusate hp reso la x-fi titanium ma per motivi di conformazione della mobo non posso utilizzare gli slot pci-e 1x...

posso inserirla sull'ultimo slot della mobo in firma (pci-e 16x)?

grazie

si

Serve+oro
17-05-2009, 17:59
io ho un grosso problema con la professional fatal1ty extreme gamer...praticamente ogni 3 secondi ha una lag che interrompe l'audio e lo riattiva immediatamente...oltretutto questo problema me lo riscontra anche se gioco su crysis con il video...insieme al suono piccolissima lag ogni 3 secondi...ho tutti i driver aggiornati , provato a disinstallare tutto e reinstallare , formattato e rifatto tutto ma niente...puo essere che ha problemi con vista 64 ?

Crystal Dragon
17-05-2009, 18:08
io ho un grosso problema con la professional fatal1ty extreme gamer...praticamente ogni 3 secondi ha una lag che interrompe l'audio e lo riattiva immediatamente...oltretutto questo problema me lo riscontra anche se gioco su crysis con il video...insieme al suono piccolissima lag ogni 3 secondi...ho tutti i driver aggiornati , provato a disinstallare tutto e reinstallare , formattato e rifatto tutto ma niente...puo essere che ha problemi con vista 64 ?

sei sicuro che sia un problema di audio? se ti si freezano anche i video non è detto che dipenda da quello, potrebbero essere dei freeze del pc i quali possono essere legati a 1000 cause...

Serve+oro
17-05-2009, 18:38
non ho idea probabile sia per il pc...però con xp non mi dava sto problema...però ogni tanto mi gracchiava l'audio...il mio sistema è questo

DFI UT X58-T3eH8 / CORE I7 940 / ASUS GTX295 / BARRACUDA 500 GB x2 / SB PRO EXTREMEGAMER / 6GB 3 X 2 CORSAIR DOMINATOR DDR3 / ASUS VW266H / M850 MODULARE / COSMOS S e ovviamente vista ultimate 64

Crystal Dragon
17-05-2009, 19:03
non ho idea probabile sia per il pc...però con xp non mi dava sto problema...però ogni tanto mi gracchiava l'audio...il mio sistema è questo

DFI UT X58-T3eH8 / CORE I7 940 / ASUS GTX295 / BARRACUDA 500 GB x2 / SB PRO EXTREMEGAMER / 6GB 3 X 2 CORSAIR DOMINATOR DDR3 / ASUS VW266H / M850 MODULARE / COSMOS S e ovviamente vista ultimate 64

prova con l'audio integrato della mobo, vedi se lì va tutto bene

Serve+oro
18-05-2009, 12:59
infatti è la prossima cosa che voglio provare quando ho 5 minuti liberi...però essendoci anche lag video mi pare strano...non puo essere dato da oc sbagliato ?

Crystal Dragon
18-05-2009, 14:03
infatti è la prossima cosa che voglio provare quando ho 5 minuti liberi...però essendoci anche lag video mi pare strano...non puo essere dato da oc sbagliato ?

forse oc troppo spinto di scheda video o cpu, oppure qualche problema di temperatura

fra_c
18-05-2009, 15:21
Ciao a tutti,
mi inserisco per avere un chiarimento ed un consiglio:

Premesso che:
la mia esigenza è avere la massima qualità di riproduzione audio (per film, musica) per un impianto HTPC collegato ad un amplificatore A/V tramite cavo TOSLINK (ottico);

Chiarimento:
se uso il collegamento ottico tra HTPC e Ampli A/V il segnale audio digitale in uscita dall'HTPC subisce variazioni? Ovvero bisogna considerare la bontà della scheda audio o qualunque sia la scheda audio con uscita ottica la qualità del suono è identica (visto che comunque il segnale digitale non dovrebbe subire conversioni)?

Consiglio:
nel caso la scheda audio faccia la differenza (con collegamento ottico) che cosa mi consigliate tra: "Creative X-Fi Titanium pci-express" e "Creative Xpress Audio pci-express)? Ho letto che l'ultima non è una X-Fi vera, ma per il mio scopo (essenzialmete audio film/musica) potrebbe andare bene ugualmente o c'è molta differenza con la prima?

Grazie mille..:help:

Diobrando_21
18-05-2009, 16:06
ragazzi ho una domandina (forse è una boiata ma la chiedo lo stesso :D )...

visto che la x-fi titanium ha anche un'entrata ottica sarebbe possibile collegarci la PS3 sempre tramite cavo ottico, per poter sfruttare tutte le caratteristiche di questa scheda audio con i giochi PS3?

Grazie

Crystal Dragon
18-05-2009, 19:01
ragazzi ho una domandina (forse è una boiata ma la chiedo lo stesso :D )...

visto che la x-fi titanium ha anche un'entrata ottica sarebbe possibile collegarci la PS3 sempre tramite cavo ottico, per poter sfruttare tutte le caratteristiche di questa scheda audio con i giochi PS3?

Grazie

non ne ho idea, prova :asd:

cicciopalla
18-05-2009, 19:15
ragazzi, problemino

stavo rimontando la mia X-fi Fatal1ty e fatalmente si è tranciato il connettore simil-ide per la connessione al bay!
che faccio? non è un ide normale!

Crystal Dragon
18-05-2009, 19:40
ragazzi, problemino

stavo rimontando la mia X-fi Fatal1ty e fatalmente si è tranciato il connettore simil-ide per la connessione al bay!
che faccio? non è un ide normale!

sei fottuto :asd: di quei cosi non se ne trovano in giro, se devi buttare il bay mandamelo a me che lo tengo di ricambio :asd: cmq prova con uno di quei vecchissimi cavi ide con tutti i buchi aperti, magari funziona

Raven
18-05-2009, 19:43
ragazzi, problemino

stavo rimontando la mia X-fi Fatal1ty e fatalmente si è tranciato il connettore simil-ide per la connessione al bay!
che faccio? non è un ide normale!

devi trovare un vecchio cavo ide (pata-33) ma con la piattina senza buco tappato... io ne una e la custodisco gelosamente... :D

Comunque so che il supporto creative lo procura a chi ne fa richiesta (pagando :O)

cicciopalla
18-05-2009, 19:43
sei fottuto :asd: di quei cosi non se ne trovano in giro, se devi buttare il bay mandamelo a me che lo tengo di ricambio :asd: cmq prova con uno di quei vecchissimi cavi ide con tutti i buchi aperti, magari funziona

ma li mortacci....non ci posso credere, che immane cagata...
ma se è in garanzia?

Crystal Dragon
18-05-2009, 19:45
ma li mortacci....non ci posso credere, che immane cagata...
ma se è in garanzia?

ah beh a quel punto penso lo cambino, però non so come funzioni l'rma creative

cicciopalla
18-05-2009, 19:52
devi trovare un vecchio cavo ide (pata-33) ma con la piattina senza buco tappato... io ne una e la custodisco gelosamente... :D

Comunque so che il supporto creative lo procura a chi ne fa richiesta (pagando :O)

ma il vecchio cavo ide quindi dovrebbe funzionare?

Crystal Dragon
18-05-2009, 20:03
ma il vecchio cavo ide quindi dovrebbe funzionare?

vecchio, diciamo preistorico, non certo quelli di adesso

cicciopalla
18-05-2009, 20:05
sì infatti, ho guardato in un pc di 7-8 anni fa e ci sono già quelli nuovi...mannaggia...

Jeremy01
18-05-2009, 20:09
ragà qualcuno ha mai avuto problemi con GRID e Mass Effect in seguito all'installazione di schede X-FI?

Clansman
18-05-2009, 20:34
dove si possono reperire dei equalizzatori grafici x ottimizzare al massimo l'audio????

Bisont
18-05-2009, 20:51
sì infatti, ho guardato in un pc di 7-8 anni fa e ci sono già quelli nuovi...mannaggia...

ma con un minimo di manualità non te lo puoi rifare? In un negozio di elettronica hanno questi connettori e piattine...

cicciopalla
18-05-2009, 21:02
ma con un minimo di manualità non te lo puoi rifare? In un negozio di elettronica hanno questi connettori e piattine...

preso dalla strizza di dover ricomprare tutto adesso ho ritirato fuori i pezzi dal cestino e cerco di rimettere su la piattina...

Giustaf
19-05-2009, 00:13
ragà qualcuno ha mai avuto problemi con GRID e Mass Effect in seguito all'installazione di schede X-FI?
GRID, dopo l'installazione della scheda audio (eseguita da manuale), non mi partiva più, si bloccava all'avvio..idem mirror's edge..non me ne feci un problema perchè avevo già preventivato un bel format al cambio scheda. Dopo la formattazione mai avuto un problema! :)

barone27
19-05-2009, 11:02
ragazzi quindi se dovessi collegare un paio di cuffie stereo o 5.1 via jack (quindi analogico) per ora un impianto 5.1 creative e in futuro upgrade a z5500 logitech,

dovrei orientarmi su una x-fi platinum "vecchia" in quanto possiede la decodifica per gli ingressi analogici (cuffie e casse 5.1) e possiede anche l'entrata ottica per un futuro z5500

che ne pensate ci ho preso?!?!?:)

Crystal Dragon
19-05-2009, 19:04
raga anche a voi all'avvio nel creative entertainment center è disattivato il telecomando in winxp sp3? in vista x64 tutto bene, ma in xp è come se non memorizzasse l'impostazione... cmq ho già messo a posto il telecomando con winamp, powerdvd 9 e windows media player, e grazie all'x-fi mode changer ora mi cambia anche modalità audio, mi apre la console creative e mi fa cambiare da cuffie ad altoparlanti! mi sto troppo divertendo XD se volete i file ricompilati per usare il telecomando con queste applicazioni contattatemi in msn (oppure se avete qualche proposta per nuove applicazioni, tanto ho trovato un programma che mi mostra il nome che devo dare al file di configurazione per farlo funzionare con un certo eseguibile aperto)...

Crystal Dragon
19-05-2009, 19:05
ragazzi quindi se dovessi collegare un paio di cuffie stereo o 5.1 via jack (quindi analogico) per ora un impianto 5.1 creative e in futuro upgrade a z5500 logitech,

dovrei orientarmi su una x-fi platinum "vecchia" in quanto possiede la decodifica per gli ingressi analogici (cuffie e casse 5.1) e possiede anche l'entrata ottica per un futuro z5500

che ne pensate ci ho preso?!?!?:)

è la scelta migliore, prendi una vecchia x-fi e compra il ddl e dts connect pack, così sei sistemato per ora e per il futuro! ricorda che con le vecchie x-fi devi anche comprare o il digital i/o module, un adattatore da rca-mono a miniplug (se vuoi collegarle in digitale) o da toslink a miniplug (se vuoi collegarle in ottico) da collegare al flexyjack per potere usare uno di questi collegamenti!

Robertazzo
20-05-2009, 18:03
mi serve un'info da chi possiede una xtreme audio e win vista.

sul pannello audio di vista (dove impostate i dispositivi di registrazione) avete la possibilità di sceglere l'opzione " Quel che senti"?

KiBuB
21-05-2009, 04:40
salve

per chi come me si ritrovava l'audio gracchiante con una mainbord con chip nforce4 ho trovato il sistema per eliminare il problema grazie a questa discussione (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=141009), in pratica settando l'utilizzo della ram a -1mb in meno del totale il gracchiamento sparisce, sia con vista che con win 7.
(nel mio caso impostare 4095MB invece dei massimi 4096MB
Spero che sia utile a qualcuno io ci ho sbattuto la testa sia con vista che con win 7.

Evicaro
21-05-2009, 08:39
ciao a tutti,
ho un problema con la mia x-fi xtreme music installata su un vecchio pc con win xp pro sp2, su asus k8u-x, 1 gb di ram.
Ho installato ieri la scheda che viene rilevata dal sistema, ma nel momento in cui provo a metterci i driver, non viene installata.
Ho usato i driver aggiornati di creative, i driver del cd originale, senza però avere successo.
Ho quindi disattivato la scheda audio integrata da bios (che veniva però ancora rilevata da Windows al riavvio), provato a reinstallare tutto senza successo.
Nervoso come un'ape e data l'ora decido di ripristinare la scheda audio integrata e ritentare successivamente, ma proprio terminato di disinstallare tutto, la scheda viene riconosciuta e driver installati. Mi ascolto 10 minuti di musica e mi accorgo di quanto è noioso il pannellino creative (non ricordo il nome, quello che cala dall'alto e apre il programma per riprodurre la musica) e al riavvio richiesto non viene più rilevato nulla.
Ritento per un'ora di installare e disinstallare il tutto come già scritto sopra senza però avere successo.
Suggerimenti? Oltre a formattare... :\

Grazie per l'aiuto :D

cicciopalla
21-05-2009, 10:24
da quando ho installato gli ultimi driver e console launcher non mi appare più l'iconcina nel system tray, è normale?

barone27
21-05-2009, 12:05
raga ho notato che esistono due modelli di extreme music!

quella con i connettori dorati, e questa:

http://it.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16770

differenze??

grazie

The_Saint
21-05-2009, 12:10
raga ho notato che esistono due modelli di extreme music!
quella con i connettori dorati, e questa:
http://it.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16770
differenze??Quella è una X-Fi Xtreme Audio... ;)

Raven
21-05-2009, 12:17
da quando ho installato gli ultimi driver e console launcher non mi appare più l'iconcina nel system tray, è normale?

Prova a lanciare il file volpanlu.exe presente nella cartella programmi/creative/volume panel/...

barone27
21-05-2009, 13:28
Quella è una X-Fi Xtreme Audio... ;)



Mi sono confuso!!

scusate ma esiste anche un altra versione della music? tipo senza connettori dorati?

Crystal Dragon
21-05-2009, 13:45
Mi sono confuso!!

scusate ma esiste anche un altra versione della music? tipo senza connettori dorati?

no

Crystal Dragon
21-05-2009, 13:46
ciao a tutti,
ho un problema con la mia x-fi xtreme music installata su un vecchio pc con win xp pro sp2, su asus k8u-x, 1 gb di ram.
Ho installato ieri la scheda che viene rilevata dal sistema, ma nel momento in cui provo a metterci i driver, non viene installata.
Ho usato i driver aggiornati di creative, i driver del cd originale, senza però avere successo.
Ho quindi disattivato la scheda audio integrata da bios (che veniva però ancora rilevata da Windows al riavvio), provato a reinstallare tutto senza successo.
Nervoso come un'ape e data l'ora decido di ripristinare la scheda audio integrata e ritentare successivamente, ma proprio terminato di disinstallare tutto, la scheda viene riconosciuta e driver installati. Mi ascolto 10 minuti di musica e mi accorgo di quanto è noioso il pannellino creative (non ricordo il nome, quello che cala dall'alto e apre il programma per riprodurre la musica) e al riavvio richiesto non viene più rilevato nulla.
Ritento per un'ora di installare e disinstallare il tutto come già scritto sopra senza però avere successo.
Suggerimenti? Oltre a formattare... :\

Grazie per l'aiuto :D

qualche problema di collegamento secondo me, prova a dare una pulita al connettore pci...

edit_user_name_here
21-05-2009, 14:17
Ciao a tutti.
Io ho già da un po di tempo questa scheda audio, ed ho anche postato un po di tempo fa, ma solo ora ho notato che se guardo le foto con il programma entertainment non riesco a fermarle e va avanti da solo.
Voi confermate che è cosi oppure dipende da versioni vecchie?

Grazie in anticipo!
Saluti.

signo3d
22-05-2009, 16:32
Non so se qualcuno l'aveva gia linkato

http://support.creative.com/kb/showarticle.aspx?sid=61105

il Caccia
23-05-2009, 18:45
avrei bisogno di una mano se possibile..
ho preso la extreme audio pci-express, con l'unico scopo di passare in ingresso l'audio con spdif dalla x360, e mandarlo fuori sul 5.1 sempre creative collegato al pc, ma non combino, checcioddafà?
ora installo il codec package per vista, ma finora non c'è stato verso di sentire audio dalle casse..

Crystal Dragon
23-05-2009, 19:53
avrei bisogno di una mano se possibile..
ho preso la extreme audio pci-express, con l'unico scopo di passare in ingresso l'audio con spdif dalla x360, e mandarlo fuori sul 5.1 sempre creative collegato al pc, ma non combino, checcioddafà?
ora installo il codec package per vista, ma finora non c'è stato verso di sentire audio dalle casse..

cioè ma con tutte le audio che potevi prenderti proprio quella cagata? :asd: non supporta nè decodifica dd e dts nè codifica ddl e dts connect... cmq spiegati meglio sul collegamento

il Caccia
23-05-2009, 20:07
cioè ma con tutte le audio che potevi prenderti proprio quella cagata? :asd: non supporta nè decodifica dd e dts nè codifica ddl e dts connect... cmq spiegati meglio sul collegamento

ti spiego, ho comprato sta cagata prima di leggere questo thread, mi hanno infinocchiato per bene mettendoci "x-fi" quei minchioni dei commerciali della creative :O
ad ogni modo ho dovuto comprare sto affare perchè è la più economica, e il mio unico scopo è utilizzare il 5.1 dell'xbox collegandola con l'spdif al pc, altrimenti non sapevo come cacchio connetterla visto che non ho un ampli dedicato..
quindi, ho collegato la x360 al monitor con hdmi, e con cavo spdif l'ho collegata all ingresso della x-fi, che poi nelle mie speranze avrebbe dovuto girare il 5.1 (me ne frego della qualità e se devo andare via software, mi basta avere i 6 canali!) all'impiantino creative che è collegato sempre alla x-fi con i soliti 3 minijack arancio nero verde.
spero di aver chiarito un po', in pratica mi basterebbe anche un software non saprei, che decodifichi il dolby...

Crystal Dragon
23-05-2009, 21:13
ti spiego, ho comprato sta cagata prima di leggere questo thread, mi hanno infinocchiato per bene mettendoci "x-fi" quei minchioni dei commerciali della creative :O
ad ogni modo ho dovuto comprare sto affare perchè è la più economica, e il mio unico scopo è utilizzare il 5.1 dell'xbox collegandola con l'spdif al pc, altrimenti non sapevo come cacchio connetterla visto che non ho un ampli dedicato..
quindi, ho collegato la x360 al monitor con hdmi, e con cavo spdif l'ho collegata all ingresso della x-fi, che poi nelle mie speranze avrebbe dovuto girare il 5.1 (me ne frego della qualità e se devo andare via software, mi basta avere i 6 canali!) all'impiantino creative che è collegato sempre alla x-fi con i soliti 3 minijack arancio nero verde.
spero di aver chiarito un po', in pratica mi basterebbe anche un software non saprei, che decodifichi il dolby...

hehe è quello il problema mi sa, senza un decoder fisico non so quanto puoi fare, roba tipo powerdvd ha la decodifica via sw, ma non penso esista un software che faccia solo da decoder da usare con il flusso audio proveniente dalla xbox... cmq non sono esperto su questo tipo di collegamento, aspettiamo altri magari han qualche consiglio da darti

Obi 2 Kenobi
23-05-2009, 22:17
qualcuno sarebbe così gentile da tradurmi in inglese questo testo? Devo spedirlo al supporto dell'auzentech :D

Gentile Auzentech,

vi volevo comunicare, in relazione al mio problema che vi ho già esposto, che intendo attendere l'uscita dei nuovi driver e nel caso contrario non

dovessi risolvere il mio problema usufruire della garanzia

Per rendere meglio l'idea di quanto l'audio sia basso su vista, vi elenco le operazioni che ho eseguito su Windows Vista service pack 1;

- ho messo, dal pannello di controllo audio, l'eax a 12.0 db sia in modalità giochi che in modalità intrattenimento;

- ho inserito il SVM nel menù "Altoparlanti" sia in modalità Giochi che in modalità Intrattenimento;

- ho messo al 100% il X-fi Crystalizer;

- ho messo al 100% il X-fi CMSS-3D;

- ho provato, tramite "L'utilità di avvio di console di creative", ad attivare nella sezione dei bassi l'accentuazione dei bassi. Il livello è a 6.0db

mentre la frequenza di taglio a 110Hz;

- ho provato, nella sezione mixer a mettere al massimo l'opzion "FX ambientale mic";

- ho provato ad attivare il Dolby Digital Live. Il risultato è stato che le mie casse venivano riconosciute, sia nel pannello di controllo dell'audio sia

nell'ultilità di avvio di console di creative, come 5.1 anzichè 2.1 senza possibilità di modificare tale opzione se non disattivando il Dolby Digital Live.

- ho infine provato a mettere al massimo, dal "pannello di volume", il menù Wave;


Nonostante queste operazioni su vista per avere un suono udibile, dal pannello di volume, devo impostare il valore a 67 su 100 mentre con la mia vecchia

X-fi Fatality FPS il volume era impostato a 26 su 100.
Su windows xp service pack 3 l'audio invece è di un 40% più forte rispetto a Windows Vista.
Quindi penso che sia un problema di driver.

Vi ringrazio ed attendo una vostra risposta.

Nome e Cognome

Grazie mille a chi mi aiuterà :D

Obi 2 Kenobi
25-05-2009, 15:44
qualcuno sarebbe così gentile da tradurmi in inglese questo testo? Devo spedirlo al supporto dell'auzentech :D

Gentile Auzentech,

vi volevo comunicare, in relazione al mio problema che vi ho già esposto, che intendo attendere l'uscita dei nuovi driver e nel caso contrario non

dovessi risolvere il mio problema usufruire della garanzia

Per rendere meglio l'idea di quanto l'audio sia basso su vista, vi elenco le operazioni che ho eseguito su Windows Vista service pack 1;

- ho messo, dal pannello di controllo audio, l'eax a 12.0 db sia in modalità giochi che in modalità intrattenimento;

- ho inserito il SVM nel menù "Altoparlanti" sia in modalità Giochi che in modalità Intrattenimento;

- ho messo al 100% il X-fi Crystalizer;

- ho messo al 100% il X-fi CMSS-3D;

- ho provato, tramite "L'utilità di avvio di console di creative", ad attivare nella sezione dei bassi l'accentuazione dei bassi. Il livello è a 6.0db

mentre la frequenza di taglio a 110Hz;

- ho provato, nella sezione mixer a mettere al massimo l'opzion "FX ambientale mic";

- ho provato ad attivare il Dolby Digital Live. Il risultato è stato che le mie casse venivano riconosciute, sia nel pannello di controllo dell'audio sia

nell'ultilità di avvio di console di creative, come 5.1 anzichè 2.1 senza possibilità di modificare tale opzione se non disattivando il Dolby Digital Live.

- ho infine provato a mettere al massimo, dal "pannello di volume", il menù Wave;


Nonostante queste operazioni su vista per avere un suono udibile, dal pannello di volume, devo impostare il valore a 67 su 100 mentre con la mia vecchia

X-fi Fatality FPS il volume era impostato a 26 su 100.
Su windows xp service pack 3 l'audio invece è di un 40% più forte rispetto a Windows Vista.
Quindi penso che sia un problema di driver.

Vi ringrazio ed attendo una vostra risposta.

Nome e Cognome

Grazie mille a chi mi aiuterà :D

nessuno mi aiuta? :(

TheDoctor1983
25-05-2009, 16:43
nessuno mi aiuta? :(

Stasera quando rientro ti mando la traduzione in PM ;)

il Caccia
25-05-2009, 16:53
ecco qua, magari the doctor le da una corretta, ma dovrebbe essere comprensibile

Auzentech,

I'd like to communicate, in relation to the problem I've already mentioned, that I intend to wait for the release of new drivers, and if not, I'll solve my problem using the guarantee.

To make a better idea on how the sound is low on Vista, I list you the operations that I've run on Windows Vista Service Pack 1;

- I've put, from the audio control panel, the eax to 12.0 db in games mode and entertainment mode too;

- I've entered the SVM in the menu "Speaker" in games mode and entertainment mode too;

- I've put 100% X-Fi Crystalizer;

- I've put 100% X-Fi CMSS-3D;

- I've tried, through the utility "startup console creative" to activate the accentuation of the low bass in the low bass section. The level is at 6.0db while the cutoff frequency at 110Hz;

- I've tried, in the mixer, to set to the highest level the "FX environmental mic";

- I've tried to activate the Dolby Digital Live. The result was that my speakers were recognized, both in the audio control panel both in the utility "startup console creative" as 5.1 instead of 2.1 with no possibility to change this option if not disabling the Dolby Digital Live.

- I've finally tried to put to the max level, in the "volume panel", the menu Wave;

Despite these operations on Vista, for a sound audible, from the volume panel I must set the value to 67 out of 100 while with my old X-Fi Fatality FPS the volume was set at 26 out of 100.
On windows xp service pack 3, the audio is about a 40% stronger compared to Windows Vista.
So I think it is a driver problem.

Thank you, waiting for a reply.

Obi 2 Kenobi
25-05-2009, 17:59
grazie mille!!
Spero che non ti offenderai se comunque attendo la ritocattina dal mio caro dottore :D

il Caccia
25-05-2009, 18:42
no no, ho pur detto che faccia la verifica il doctor ;)

Obi 2 Kenobi
25-05-2009, 22:00
ah già ho letto :P

La lettera l'ho mandata, per cui ringrazio infinitamente il Caccia e The Doctor ;)

il Caccia
25-05-2009, 22:16
prego prego, se qualcuno adesso potesse aiutare me per il problemino poco sopra mi farebbe un piacere :D

Obi 2 Kenobi
25-05-2009, 22:36
avrei bisogno di una mano se possibile..
ho preso la extreme audio pci-express, con l'unico scopo di passare in ingresso l'audio con spdif dalla x360, e mandarlo fuori sul 5.1 sempre creative collegato al pc, ma non combino, checcioddafà?
ora installo il codec package per vista, ma finora non c'è stato verso di sentire audio dalle casse..

l'unica cosa che posso fare è upparti la domanda XD

La mia esperienza in questo campo si limita a questo XD

edit_user_name_here
26-05-2009, 11:48
CUT


CUT



Nessuno sa rispondermi alla mia domanda oppure è cosi banale? :(

The_Saint
26-05-2009, 11:50
Io ho già da un po di tempo questa scheda audio, ed ho anche postato un po di tempo fa, ma solo ora ho notato che se guardo le foto con il programma entertainment non riesco a fermarle e va avanti da solo.
Voi confermate che è cosi oppure dipende da versioni vecchie?Mi sa che sei l'unico ad usare i software della Creative... :p

edit_user_name_here
26-05-2009, 11:58
Mi sa che sei l'unico ad usare i software della Creative... :p

Ah si può usare uno non suo? non lo sapevo :doh:
Anche perchè tempo fa avevo trovato uno in cui mi spiegava come funzionava ma anni fa lol.
Cmq non sai almeno se è normale che faccia cosi?

Fammi sapere thx.

Saluti.

TheDoctor1983
26-05-2009, 14:19
Ciao a tutti.
Io ho già da un po di tempo questa scheda audio, ed ho anche postato un po di tempo fa, ma solo ora ho notato che se guardo le foto con il programma entertainment non riesco a fermarle e va avanti da solo.
Voi confermate che è cosi oppure dipende da versioni vecchie?

Grazie in anticipo!
Saluti.

E' proprio così, ho provato ora...

edit_user_name_here
26-05-2009, 16:57
E' proprio così, ho provato ora...

Non c'è un opzione per ovviare questo problema?
In qualsiasi caso grazie mille per averlo provato :)

Saluti ;)

MaxRob
26-05-2009, 18:21
ho acquistato il pacchetto dts connect e dd live da creative, ho installato tutto correttamente e attivato con la key, però la musica attivata la codifica DTS e usando il decoder, noto che solo i canali anteriori funzionano e il subwoofer, mentre se eseguo il test per i canali posteriori esce un suono altissimo e distorto.

Il decoder DDTS-100 riconosce tutti e 2 i flussi però non so perchè mi fa quello scherzo.

Crystal Dragon
26-05-2009, 18:25
ho acquistato il pacchetto dts connect e dd live da creative, ho installato tutto correttamente e attivato con la key, però la musica attivata la codifica DTS e usando il decoder, noto che solo i canali anteriori funzionano e il subwoofer, mentre se eseguo il test per i canali posteriori esce un suono altissimo e distorto.

Il decoder DDTS-100 riconosce tutti e 2 i flussi però non so perchè mi fa quello scherzo.

l'hai attivato nella console creative?

MaxRob
26-05-2009, 18:32
si che è attivato, ho selezionato il dTS... la spia relativa al DTS sul decoder si illumina... ma perchè devo per forza attivare il DTS NEO PC dalla console per sentire tutte le casse??

Crystal Dragon
26-05-2009, 19:26
si che è attivato, ho selezionato il dTS... la spia relativa al DTS sul decoder si illumina... ma perchè devo per forza attivare il DTS NEO PC dalla console per sentire tutte le casse??

non si capisce bene il tuo post, parli di codifica o decodifica?

Raven
26-05-2009, 19:44
ho acquistato il pacchetto dts connect e dd live da creative, ho installato tutto correttamente e attivato con la key, però la musica attivata la codifica DTS e usando il decoder, noto che solo i canali anteriori funzionano e il subwoofer, mentre se eseguo il test per i canali posteriori esce un suono altissimo e distorto.

Il decoder DDTS-100 riconosce tutti e 2 i flussi però non so perchè mi fa quello scherzo.

Sicuro che non stai parlando della DEcodifica DD e DTS?! :stordita:

MaxRob
27-05-2009, 10:00
il pacchetto che ho installato è per la codifica, quindi parlo di codifica DTS o DD, partendo da flussi stereo, questo pacchetto non è molto funzionale, mi da problemi, l'audio strappa violentemente a random.

IN DTS la situazione migliora... ma se imposto codifica dolby digital l'audio strappa un sacco, poi la cosa curiosa e che se non fa a lasciar nessun effetto attivo dal pannello di controllo, del tipo se attivo CMSS 3d strappa un sacco, e non dovrebbe farlo anche se non servirebbe a nulla.

MaxRob
27-05-2009, 12:02
io credo vada semplicemente connesso sulla scheda però su qualche connettore interno.

MaxRob
27-05-2009, 12:54
nel sito creative non li hai trovati mi sembra strano.

Crystal Dragon
27-05-2009, 17:36
salve ragazzi... sul sito della creative ho letto che la x-fi extreme audio è compatibile col digital I/O module, per intenderci quel modulino che fornisce ingressi e uscite ottici e coassiali digitali... sapete dirmi per caso qual'è però l'uscita sul retro della scheda a cui va connesso sto benedetto modulino? è che ho la versione bulk quindi zero manuale e su internet non riesco a trovarne uno di manuale!!!:D

è da attaccare al flexyjack

Crystal Dragon
27-05-2009, 17:37
il pacchetto che ho installato è per la codifica, quindi parlo di codifica DTS o DD, partendo da flussi stereo, questo pacchetto non è molto funzionale, mi da problemi, l'audio strappa violentemente a random.

IN DTS la situazione migliora... ma se imposto codifica dolby digital l'audio strappa un sacco, poi la cosa curiosa e che se non fa a lasciar nessun effetto attivo dal pannello di controllo, del tipo se attivo CMSS 3d strappa un sacco, e non dovrebbe farlo anche se non servirebbe a nulla.

codifica quindi ddl e dts connect, dts e dd posson esser solo decodifiche...

RsViper
27-05-2009, 18:46
ho acquistato il pacchetto dts connect e dd live da creative, ho installato tutto correttamente e attivato con la key, però la musica attivata la codifica DTS e usando il decoder, noto che solo i canali anteriori funzionano e il subwoofer, mentre se eseguo il test per i canali posteriori esce un suono altissimo e distorto.

Il decoder DDTS-100 riconosce tutti e 2 i flussi però non so perchè mi fa quello scherzo.

Se codifichi due canali, inviandoli tramite un cavo mono al DDTS-100, e decodifichi successivamente il flusso audio risultante, da dove dovrebbero uscire fuori i canali mancanti? :stordita:

MaxRob
28-05-2009, 10:50
Se codifichi due canali, inviandoli tramite un cavo mono al DDTS-100, e decodifichi successivamente il flusso audio risultante, da dove dovrebbero uscire fuori i canali mancanti? :stordita:

ma perciò chi ha un sintoamplificatore collegato con il cavo coassiale non puo beneficiare dell'audio multicanale con questo pacchetto?

The_Saint
28-05-2009, 11:40
ma perciò chi ha un sintoamplificatore collegato con il cavo coassiale non puo beneficiare dell'audio multicanale con questo pacchetto?Certo che può, devi abilitare il Dolby Digital Live o il DTS connect... servono proprio a questo.

Che intendi quando dici che l'audio strappa? :confused:

RsViper
28-05-2009, 12:26
ma perciò chi ha un sintoamplificatore collegato con il cavo coassiale non puo beneficiare dell'audio multicanale con questo pacchetto?

Certo che può, devi abilitare il Dolby Digital Live o il DTS connect... servono proprio a questo.

Che intendi quando dici che l'audio strappa? :confused:

A rigor di logica se hai un gioco con i 6 canali tu useresti l'encoder per unirli in un unico flusso audio che passa sul cavo mono, e che, raggiunto il ddts-100 viene decodificato e portato alle 6 casse.
Se i canali di partenza sono due invece gli altri 4 da dove escono? :stordita:

L'unico modo infatti per ascoltare audio multicanale è quello di sfruttare ad esempio il cmss-3d che suddivide l'audio sui 6 canali in base alle frequenze, ma il risultato è diverso dal reale audio posizionale in cui ogni canale funziona indipendentemente dall'altro.
Se uno usa poi un ampli esterno bypassa la scheda audio (quindi i vari cmss-3d, cristalyzer non dovrebbero funzionare) quindi tutti i controlli della stessa dovrebbero essere messi da parte.
Al massimo l'ampli, dopo aver decodificato il flusso audio, potrebbe con un funzione similie al cmss-3d della scheda audio portare il suono sulle altre casse...

shexe
28-05-2009, 16:21
Salve
ho fatto assemblare un pc con intel core 2 duo 3,16 E8500 con 4 gb ram 800MHz kingston scheda video geforce gtx 260 e avevo chiesto una x-fi extreme gamer, mi sono trovato invece una x-fi titanium, ho visto che forse? è anche migliore della eg ma mi trovo con diversi problemi, l'audio a volte scompare per farlo ritornare devo uscire dall'applicazione, la qualità del suono la trovo orrenda, nei videogiochi la modalità giochi non funziona cioè non si sente l'audio, ho un impianto Cambridge soundworks 4.1 che funzionava benissimo con la 5.1 live.
L'unica cosa strana l'ho trovata qui
http://www.digital.it/prodotti/S5825422/creative-sound-blaster-xfi-titanium.html
nella scheda tecnica parla di Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows XP Media Center Edition, Microsoft Windows XP Professional x64 Edition SP2, Microsoft Windows Vista SP1

io ho xp pro sp3 32bit, potrebbe essere questo il problema?
Grazie

Crystal Dragon
28-05-2009, 16:31
Salve
ho fatto assemblare un pc con intel core 2 duo 3,16 E8500 con 4 gb ram 800MHz kingston scheda video geforce gtx 260 e avevo chiesto una x-fi extreme gamer, mi sono trovato invece una x-fi titanium, ho visto che forse? è anche migliore della eg ma mi trovo con diversi problemi, l'audio a volte scompare per farlo ritornare devo uscire dall'applicazione, la qualità del suono la trovo orrenda, nei videogiochi la modalità giochi non funziona cioè non si sente l'audio, ho un impianto Cambridge soundworks 4.1 che funzionava benissimo con la 5.1 live.
L'unica cosa strana l'ho trovata qui
http://www.digital.it/prodotti/S5825422/creative-sound-blaster-xfi-titanium.html
nella scheda tecnica parla di Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows XP Media Center Edition, Microsoft Windows XP Professional x64 Edition SP2, Microsoft Windows Vista SP1

io ho xp pro sp3 32bit, potrebbe essere questo il problema?
Grazie

no, non è quello il problema, prova a disinstallare tutto e reinstallare i driver del cd, se funziona tutto aggiorna poi tutta la suite

RsViper
28-05-2009, 16:45
Salve
ho fatto assemblare un pc con intel core 2 duo 3,16 E8500 con 4 gb ram 800MHz kingston scheda video geforce gtx 260 e avevo chiesto una x-fi extreme gamer, mi sono trovato invece una x-fi titanium, ho visto che forse? è anche migliore della eg ma mi trovo con diversi problemi, l'audio a volte scompare per farlo ritornare devo uscire dall'applicazione, la qualità del suono la trovo orrenda, nei videogiochi la modalità giochi non funziona cioè non si sente l'audio, ho un impianto Cambridge soundworks 4.1 che funzionava benissimo con la 5.1 live.
L'unica cosa strana l'ho trovata qui
http://www.digital.it/prodotti/S5825422/creative-sound-blaster-xfi-titanium.html
nella scheda tecnica parla di Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows XP Media Center Edition, Microsoft Windows XP Professional x64 Edition SP2, Microsoft Windows Vista SP1

io ho xp pro sp3 32bit, potrebbe essere questo il problema?
Grazie

Secondo me ti conviene disinstallare tutto e scaricare solo la console e gli ultimi driver della titanium ed aggiungere solo successivamente la console thx e tutta la roba del cd (che conterrà i driver meno aggiornati)... In caso cambia slot della scheda audio!

shexe
29-05-2009, 09:07
Grazie proverò,
secondo voi mi conviene tenere la titanium o chiedere che me la cambino con la extreme gamer come da preventivo? :confused:

Crystal Dragon
29-05-2009, 11:34
Grazie proverò,
secondo voi mi conviene tenere la titanium o chiedere che me la cambino con la extreme gamer come da preventivo? :confused:
titanium

shexe
29-05-2009, 13:18
Come si legge nella pagina del driver
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&subCatID=208&subCatName=X-Fi&prodID=17927&prodName=PCI+Express+X-Fi+Titanium
, lo stesso supporta solo le seguenti schede:

* Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
* Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
* Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
* Creative Sound Blaster X-Fi Notebook

è la pagina giusta? non sono molto esperto:(

Crystal Dragon
29-05-2009, 13:57
si quelli sono i driver

barone27
29-05-2009, 18:31
ragaaaa sono riuscito finalmente a predermi la x-fi music!! lo trovata alla fine!!!
ho cd e tutto quanto, come mi consigliate di installarla??
ora ho la scheda supreme fx (soundmax)

come procedo!?!?!?

grazie ancora!

Crystal Dragon
29-05-2009, 18:48
ragaaaa sono riuscito finalmente a predermi la x-fi music!! lo trovata alla fine!!!
ho cd e tutto quanto, come mi consigliate di installarla??
ora ho la scheda supreme fx (soundmax)

come procedo!?!?!?

grazie ancora!

disattiva da bios la supreme fx (non so se la voce si chiami HD AUDIO come nelle realtek), poi collega la xtreme music, installa i driver usando il cd e poi con l'auto update di creative aggiorna tutto all'ultima versione

il Caccia
29-05-2009, 18:58
qualcuno sa consigliarmi su come far passare il segnale dalla x360 al pc con spdif con quella baracca della xtreme pci-express? mi va bene anche con un software che emuli quel che c'è da emulare

Barky
30-05-2009, 08:43
Ragazzi, scusate sono un niubbo in tema di schede audio... ma mi dareste un consiglio?
Come è la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer?

kean3d
30-05-2009, 09:08
inferiore alla xtreme music e superiore alla xtreme audio

in pratica è una xtreme audio ma col chipset x-fi "vero"

Barky
30-05-2009, 09:10
Si ma sono proprio niubbo io..
In sintesi è un buon prodotto o una roba scarsa? per che uso va bene? Insomma a che serve? Grazie...

kean3d
30-05-2009, 09:17
Si ma sono proprio niubbo io..
In sintesi è un buon prodotto o una roba scarsa? per che uso va bene? Insomma a che serve? Grazie...

bo' alla fine per uso generico va piu' che bene anche la xgamer;
solo che alla fine la paghi piu' della xmusic che nuova non trovi ormai piu'

in pratica la xmusic ha componenti migliori e connettori placati oro,

in prima pagina trovi uno schema riassuntivo di tutte le x-fi

kean3d
30-05-2009, 09:20
.. e con la xgamers non puoi fare la decodifica dolby e dts

barone27
30-05-2009, 12:52
raga ho montato la x-fi music!!che dire si sente da favola!!!ho testato solo con un paio di cuffie stereo ma sembra avere il sorround!!!
a breve faccio comparazioni con cuffie stereo e poi con cuffie 5.1!!!

voelvo chiedervi:

1)come si aggiorna dal programma di controllo creative (non ci sono riuscito)
2)la configurazione ottimale per questa scheda, in ambito di gaming per cuffie impianto 5.1 analogico.

nei giochi devo disattivare (dal menu dei giochi)

Crystal Dragon
30-05-2009, 13:31
Si ma sono proprio niubbo io..
In sintesi è un buon prodotto o una roba scarsa? per che uso va bene? Insomma a che serve? Grazie...

abbastanza scarsa, se devi prenderti una x-fi pci meglio una xtreme music o una xtreme gamer fatal1ty, oppure una titanium se la vuoi pci-e

Barky
30-05-2009, 13:33
no è che non ci capisco proprio un fico secco, per questo chiedo...

vlkoslak
31-05-2009, 13:40
ciao ragazzi, nn so se e' la sezione giusta dove chiedere... io ci provo...
allora il mio problema e' che non so come collegare l'xbox 360 e il pc contemporaneamente alle mie logitech 5.1 X-530
sul pc ho la creative xtreme music
le casse sono collegate al pc tramite scheda audio naturalmente, e avevo pensato di comprare qst adattatore jack - RCA
http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg
e di inserirlo nell'ingresso libero della scheda audio
che dite puo' funzionare? o c'e' un metodo alternativo migliore?

Crystal Dragon
31-05-2009, 16:42
ciao ragazzi, nn so se e' la sezione giusta dove chiedere... io ci provo...
allora il mio problema e' che non so come collegare l'xbox 360 e il pc contemporaneamente alle mie logitech 5.1 X-530
sul pc ho la creative xtreme music
le casse sono collegate al pc tramite scheda audio naturalmente, e avevo pensato di comprare qst adattatore jack - RCA
http://www.esseshop.it/images/0600/0601a.jpg
e di inserirlo nell'ingresso libero della scheda audio
che dite puo' funzionare? o c'e' un metodo alternativo migliore?

mhm, per il collegamento delle casse digitali servirebbe l'adattatore da rca female a miniplug mono (come quello ma con sono una femmina, non due); a te dalla xbox quanti cavi arrivano? nel senso, come lo attaccheresti? in alternativa puoi prendere il digital i/o module da collegare anche quello al flexyjack, ma già ti costa di +

vlkoslak
31-05-2009, 17:38
dal cavo vga xbox escono i 2 rca maschi (bianco e rosso) e quindi pensavo di poterlo passare tramite l'adattatore in foto di collegarlo all'ingresso microfono...
il pannello della scheda audio e' qst :
http://gallery.techarena.in/data/516/audiocard.gif
io vorrei attaccare l'adattatore con i 2 rca al 1 ingresso dall'alto

Crystal Dragon
31-05-2009, 18:02
dal cavo vga xbox escono i 2 rca maschi (bianco e rosso) e quindi pensavo di poterlo passare tramite l'adattatore in foto di collegarlo all'ingresso microfono...
il pannello della scheda audio e' qst :
http://gallery.techarena.in/data/516/audiocard.gif
io vorrei attaccare l'adattatore con i 2 rca al 1 ingresso dall'alto

si allora dovrebbe andare bene

vlkoslak
31-05-2009, 18:15
thanks:cincin:

zerotre
01-06-2009, 10:01
Salve a tutti,
ho preso una titanium fatality champion series, ed ho un kit logitech z5500, mi sembra di capire che posso usare un collegamento digitale e avere comunque le eax, giusto? Devo comprare il pack sul sito creative, ma va' bene anche con windows xp?
E per il collegamento cosa conviene usare, un cavo ottico?
CIao.

carneo
01-06-2009, 10:28
abbastanza scarsa, se devi prenderti una x-fi pci meglio una xtreme music o una xtreme gamer fatal1ty, oppure una titanium se la vuoi pci-e

da xtrememusic in su vai una bomba ;)

Casinaro
01-06-2009, 10:36
ciao ragà avevo intenzione di fare un upgrade al mio pc iniziando dalla scheda audio e casse ... per le casse avevo pensato a un creative t6100 per la scheda audio pensavo ad una x-fi xtreme audio ma ho letto che fa un "pò pena" sapete dove prendere la music o la gamer a prezzi ragionevoli sul trovaprezzi sparano 70 € :mbe:

barone27
01-06-2009, 10:45
Ragazzi ho montato la Music!che dire tuttok! ora pero, ho montato le casse 5. e sto tentando di fare il test delle casse. anteriore sx funziona, mentre dx anteriore nulla..ho pensato fossero le casse, ho montato le cuffie 5.1 zalman e il problema si verifica comunque...il test di diagnosi passa e sembra tutto ok..
se configuro cuffie sx e dx si sentono..ho problemi con le anteriori. ho ricontrollato i cavi etc e sembra tutto ok...cosa posso fare??

Crystal Dragon
01-06-2009, 11:18
Salve a tutti,
ho preso una titanium fatality champion series, ed ho un kit logitech z5500, mi sembra di capire che posso usare un collegamento digitale e avere comunque le eax, giusto? Devo comprare il pack sul sito creative, ma va' bene anche con windows xp?
E per il collegamento cosa conviene usare, un cavo ottico?
CIao.

no, con le titanium la codifica ddl e dts connect ce l'hai già, devi solo attivarla dalla console e collegare le casse in digitale