PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

jok3r87
17-07-2007, 08:15
Guarda, mi sarà anche scappata la parolaccia, ma è da capire. dopo aver speso 90€ e esserti ritrovato una mancanza che di fatto non mi fa utilizzare la scheda un pò mi sono incavolato. E poi vorrei farti vedere le "condizioni" in cui hanno impacchettato la scheda... era incartata alla meglio con un pezzettino di schotch e appoggiata nello scatolone con qualche pezzettino di foglio morbido, di fatto ballava tantissimo nella scatola e sicuramente ha preso anche qualche bella botta. Nonostante io abbia 18 anni, sono anni che acquisto su internet e dai più disparati negozi: bow (su tutti di gran lunga il migliore), hrw (impeccabile), drako, total modding, ibs, gulliver town, compuline... e tanti altri, mai un problema. Questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Quindi potete capire il perchè della mia reazione.

E preciso che nella descrizione del prodotto c'è scritto chiaramente che c'è il CD con i driver e il CD con i software a corredo, come diceva qualcun'altro anche se è la versione bulk avrebbero dovuto mettere lo stesso i CD.

Sbagliare è umano, manda una e-mail e spiega l'accaduto sicuramente ti manderanno il CD.

power86
17-07-2007, 12:27
ma nessuno sa dirmi le impostazioni per registrare da fonte esterna in modalità creazione audio?:muro:

YANEZ84
17-07-2007, 13:45
ragazzi ho rimesso l'xp con dts e dolby digital funzionante attraverso l'ottico dobbiamo aspettare secondo me dei driver seri per il vista a 64

Skullcrusher
18-07-2007, 13:21
A me con Vista 64bit e X-Fi Xtreme Gamers Prof. se installo gli ultimi drivers il microfono è disturbatissimo, mentre se installo la relase precedente tutto fila liscio... mah :mbe:

Jackal84
18-07-2007, 20:37
Problema serio...

Oggi ho ricevuto una X-Fi Xtreme Music da un mio amico... sto girando con vista x64 installato, l'audio in analogico funziona ma non riesco a usare lo spdif e collegarmi in coassiale al mio sintoampli yamaha... ho letto male o sotto vista x64 non và lo spdif? :confused: :confused:

fr4nc3sco
18-07-2007, 20:54
Problema serio...

Oggi ho ricevuto una X-Fi Xtreme Music da un mio amico... sto girando con vista x64 installato, l'audio in analogico funziona ma non riesco a usare lo spdif e collegarmi in coassiale al mio sintoampli yamaha... ho letto male o sotto vista x64 non và lo spdif? :confused: :confused:

va molto male io con vista x64 in spidif mi vanno solo le casse ant

Jackal84
18-07-2007, 21:04
va molto male io con vista x64 in spidif mi vanno solo le casse ant

sto già tirando fuori il cd di xp pro... :rolleyes:

Lamarunica
18-07-2007, 21:06
sto già tirando fuori il cd di xp pro... :rolleyes:

ottima scelta :D

fr4nc3sco
18-07-2007, 21:10
sto già tirando fuori il cd di xp pro... :rolleyes:

be hai 2 possibilita o usi xp e hai tutte le funzioni dell x-fi oppure usi vista e ti scordi mezza x-fi

YANEZ84
19-07-2007, 08:40
be hai 2 possibilita o usi xp e hai tutte le funzioni dell x-fi oppure usi vista e ti scordi mezza x-fi

parole sante

Jackal84
19-07-2007, 09:20
+ che altro ho già installato xp :p e ovviamente tutto funziona... l'unico problema è che ora xp 32 mi riconosce solo 3gb di ram e non 4 :cry:

Jackal84
19-07-2007, 09:33
anzi, per risolvere il problema installerei xp x64, i driver della xfi sono uguali a quelli del 32...

xleaaz
19-07-2007, 15:32
Che voi sappiate è stata trovata una soluzione al friggere delle casse quando collegate alla x-fi e alla X360 tramite cavo ottico? Perchè ci sto smanettando ma non riesco a risolvere

Piranha82
20-07-2007, 12:12
Salve,
ultimamente ho avuto dei problemi con il canale sub della mia xfi.
Volevo sapere se anche a voi si sente così:
In modalità intrattenimento, se vado su "altoparlanti e cuffie" e clicco sul sub, questo si sente molto basso rispetto se vado su "impostazioni THX"-->Console impostazione THX e premo sul sub. Anche a voi è così?

Inoltre in modalità creazione è possibile visualizzare tutti i livelli dei vari canali.
Ora se faccio partire un flusso audio, come un mp3, cambiano solo i livelli di anteriore sx e dx, mentre il livello sub rimane sempre a 0, è giusto?

In modalità giochi li tenete attivi il cmss-3d e il Crysalizer? Il cmss non modifica l'audio dei giochi eax?

I soliti sospetti
20-07-2007, 17:29
Non so se può servire ma sono in possesso del cd originale per Vista... se serve metto l'ISO in condivisione sul Mulo.
Ciao a tutti. :)

Deskmat
20-07-2007, 19:25
Ragazzi, dovrei comprare una x-fi elite pro per un regalo, oltre ai 4 negozi che trovo su trovaprezzi, avete qualche alternativa per prenderla on-line? Magari anche qualche negozio in germania o in svizzera, anzi in svizzera riuscirei a pagare la tariffa nazionale che la farei arrivare a Berna. Grazie mille

Jabhack
20-07-2007, 23:16
Non so se può servire ma sono in possesso del cd originale per Vista... se serve metto l'ISO in condivisione sul Mulo.
Ciao a tutti. :)

Perchè esiste un CD per Vista che abbia le funzionalità di quello per XP, cioè menu THX e balle varie??

fr4nc3sco
21-07-2007, 06:43
Perchè esiste un CD per Vista che abbia le funzionalità di quello per XP, cioè menu THX e balle varie??

si c'è tutto manca solo la funzionalita DTS e Dolby che su vista non vanno

Jabhack
21-07-2007, 12:23
si c'è tutto manca solo la funzionalita DTS e Dolby che su vista non vanno

Perfetto, e dove si trova questo cd?

giuseppesole
22-07-2007, 12:59
Sono possessore di una X-Fi Fatal1ty e mi sto guardando in giro per accoppiarvi un buon ampli integrato. Ho qui le opzioni delle principali marche:

-Denon AVC-A11XV
-Yamaha DSP Z9 e DSP-AZ1
-Marantz SR9600

Che mi consigliate?

Beltra.it
22-07-2007, 18:27
Perfetto, e dove si trova questo cd?

si servirebbe anche a me, che non sopporto stare senza console con tutte le apllicazioni e sprattutto l'EQ senza esse non vivo!!!! aiutoooooooo è da 3 gg che "Porcono con vista"

MaxRob
22-07-2007, 18:45
ragazzi è da tempo che creative non rilascia driver aggiornati, penseranno che i problemi siano tutti risolti?

Beltra.it
22-07-2007, 19:02
personalmente li prenderei a vergate xD
i driver per vista 64bit non vanno, il digitale non va, e dopo 15 mins che è attiva comincia ad andare in una cassa e basta, insomma, io credo che siano o troppo cretini da fare dei driver, oppure non hanno soldi per permettersi di fare test con vista:eek: :fagiano:
uff voglio risentire come si sentiva in Xp:cry:

Franx1508
22-07-2007, 19:05
ragazzi è da tempo che creative non rilascia driver aggiornati, penseranno che i problemi siano tutti risolti?

no sono degli imbecilli.:O

Jabhack
22-07-2007, 23:00
ok il cd me lo sono procurato, nel caso qualcuno lo volesse mandatemi una mail che vi do i link bit torrent o emule, a voi la scelta

Beltra.it
22-07-2007, 23:49
io ho fatto col torrent, devo dire che funziona finalmente va ugale come andava su xp...tra poco piango dalla felicità, ringrazio il grandissimo che mi ha fatto ingegnare che c'èera un CD sei il mio mito!

Beltra.it
23-07-2007, 00:33
Devo ammettere che si sente meglio che su XP adesso che funziona tutto, veramente bene son contento...:p consiglio a tutti
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=21996
seguite le istruzioni e vedrete che non vi pentirete di averlo fatto

YANEZ84
23-07-2007, 08:55
scusate ragazzi in poche parole installo questo cd che ci sono la suite della creative come quella dell'xp,e poi ci posso installare i driver aggiornati della x fi per vista a 64 di sopra? fatemi sapere

Raven
23-07-2007, 09:04
ragazzi è da tempo che creative non rilascia driver aggiornati, penseranno che i problemi siano tutti risolti?

no... è che se ne fregano... basti pensare al bug del digital out presente negli ultimi driver per XP (perde le impostazioni ad ogni riavvio)... manco un fix, hanno rilasciato! :rolleyes:

Jabhack
23-07-2007, 11:29
Ho scoperto che è legale il torrent in quanto il cd è distribuito gratuitamente quindi:

http://torrents.thepiratebay.org/3676146/Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007.3676146.TPB.torrent

:D

Beltra.it
23-07-2007, 13:43
avevo già pesso io il link:Prrr:
e cmq funziona perfettamente su vista 64, fai gli aggiornamenti, ma quando chiede di aggiornare la console scegli no altrimenti è probabile che metta quella senza le opzioni come l'EQ etc..

I soliti sospetti
23-07-2007, 16:38
Ho scoperto che è legale il torrent in quanto il cd è distribuito gratuitamente quindi:

http://torrents.thepiratebay.org/3676146/Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007.3676146.TPB.torrent

:D
Secondo me ti sbagli... se vai su Creative Europe lo si compra... a poco ma lo si compra infatti io ho comprato l'originale e dopo aver installato gli ultimi driver con audio console ho installato il cd tranne ovviamente i driver audio e audio console e tutto funziona.
Cmq credo che distribuire il software in P2P non sia reato in quanto il reato lo vedo nel non fornirlo per un prodotto nuovo magari comprato poco fa e sprovvisto di software per l'unico sistema operativo che ora Microsoft distribuisce visto che XP non è ufficialmente più in commercio e quelle licenze che si trovano sono le ultime rimaste. :)

P.S. se volete lo metto in condivisione sul "ciuccio" e vi do il link ;)

Jabhack
23-07-2007, 16:42
In realtà la creative lo distribuisce "gratuitamente", la spesa che paghi è quella per il trasporto, ma non essendoci trasporto ed essendo il software in via teorica "gratuito" il fatto di distribuirlo non costituisce reato a meno che chi lo diffonde lo faccia dietro compenso.

adasdisasd
24-07-2007, 11:31
Io pensavo a due cose!

1) perche' microsoft ha tolto il ds3d!( ci sara' pure un maledetta spiegazione)
2) con vista la x-fi anche se attraverso alchemy vengono tradotte le chiamate ds3d in open-all, perde quella sua particolarita' di sgravare il processore dal carico dei processi degli effetti sonori!


chi sa rispondere a queste due domande?

TigerTank
24-07-2007, 17:14
Io pensavo a due cose!

1) perche' microsoft ha tolto il ds3d!( ci sara' pure un maledetta spiegazione)
2) con vista la x-fi anche se attraverso alchemy vengono tradotte le chiamate ds3d in open-all, perde quella sua particolarita' di sgravare il processore dal carico dei processi degli effetti sonori!


chi sa rispondere a queste due domande?

infatti neanch'io capisco...si sono tirati la zappa sui piedi perchè questo è uno dei motivi principali per cui sono tornato a XP e sono contento ;)

Raven
24-07-2007, 18:02
Io pensavo a due cose!

1) perche' microsoft ha tolto il ds3d!( ci sara' pure un maledetta spiegazione)


In sintesi perché vuole che la gestione del sistema audio dipenda unicamente dal s.o. senza interventi da parte dell'hardware (audio hardware layer)... secondo me solo per questioni legate ad un miglior "controllo" dei contenuti multimediali DRM... :rolleyes:

Jabhack
24-07-2007, 19:26
infatti neanch'io capisco...si sono tirati la zappa sui piedi perchè questo è uno dei motivi principali per cui sono tornato a XP e sono contento ;)

In realtà per Microsoft è impossibile darsi la zappa sui piedi perchè loro fanno lo standard in quanto a SO, purtroppo è molto improbabile si venga a formare una sorta di concorrenza da parte di linux o altri SO anche se open source perchè ormai siamo tutti "abituati" a windows e in un ambiente di lavoro costerebbe tantissimo dover "insegnare" ad utilizzare un novo software.
Purtroppo qualsiasi cazzata faranno avranno sempre il vantaggio di essere gli unici sul mercato con il supporto di ogni software house o hardware.

TigerTank
24-07-2007, 21:14
In realtà per Microsoft è impossibile darsi la zappa sui piedi perchè loro fanno lo standard in quanto a SO, purtroppo è molto improbabile si venga a formare una sorta di concorrenza da parte di linux o altri SO anche se open source perchè ormai siamo tutti "abituati" a windows e in un ambiente di lavoro costerebbe tantissimo dover "insegnare" ad utilizzare un novo software.
Purtroppo qualsiasi cazzata faranno avranno sempre il vantaggio di essere gli unici sul mercato con il supporto di ogni software house o hardware.

Per zappa sui piedi io intendo che con queste carenze assurde hanno allungato di molto la vita ad XP perlomeno fino ad un vasto decollo delle DX10...ma c'è un circolo vizioso perchè se la gente preferisce restare ad XP non ci sarebbero molti interessi ad investire sulle dx10 se la maggior parte degli utenti resta sulle dx9 ;)

adasdisasd
24-07-2007, 21:24
Per zappa sui piedi io intendo che con queste carenze assurde hanno allungato di molto la vita ad XP perlomeno fino ad un vasto decollo delle DX10...ma c'è un circolo vizioso perchè se la gente preferisce restare ad XP non ci sarebbero molti interessi ad investire sulle dx10 se la maggior parte degli utenti resta sulle dx9 ;)

infatti vorrei proprio vedere quale diffrenza esiste tra le directx 9 e le cosi' tanto citate rivoluzionarie directx 10!

Jabhack
24-07-2007, 23:08
Le migliorie delle dx10 sono evidenti dal punto di vista grafico, se osservi un gioco programmato per dx9 e lo stesso per dx10 (mi riferisco a lost plant, unico esempio al momento di gioco programmato per entrambe) noterai dei cambiamenti abissali degli shader e degli effetti in generale.
Stesso discorso è applicabile all'intrattenimento come sarà tra qualche tempo, i dvd hd si stanno piano piano diffondendo (come anche i televisori full hd) e anche disponendo di un buon lettore (ti parlo di quello usb per xbox 360, pienamente compatibile con un pc) il carico di lavoro per leggere un dvd hd è notevole e il rate del film è significativamente diverso a seconda che tu disponga di una scheda video dx9 o 10.
Certo è che Microsoft con Vista sembra aver commesso qualche errore di valutazione delle vecchie tecnologie concentrandosi invece sullo sviluppo di features come l'indicizzazione dei files o il controllo utente gestito tramite permessi che non saranno certo la rivoluzione per l'utente medio.

Zannawhite
25-07-2007, 06:19
Un altro gioco che è stato trasportato in DX9 a DX10 è Company of heroes con la patch 1.70.

schwalbe
25-07-2007, 11:35
1) perche' microsoft ha tolto il ds3d!( ci sara' pure un maledetta spiegazione)
2) con vista la x-fi anche se attraverso alchemy vengono tradotte le chiamate ds3d in open-all, perde quella sua particolarita' di sgravare il processore dal carico dei processi degli effetti sonori!

2) Anche le OpenAL sono accelerate, ma uno strato wrapper introduce sicuramente un calo di prestazioni (in teoria non di qualità, ma è da verificare sul campo).

1) Creative ha colmato un vuoto che c'era nel SO proponendo le sue DX sonore. Quà c'è anche un errore di Creative, che invece di far la preziosa e tenersele per se, poteva renderle uno standard di fatto. Le altre schede audio sono tutte compatibili fino all'EAX 2, quindi preistoria, ma se fossero state tutte EAX 4 o 5 ci sarebbe il 99% di gente inca#§ate, e forse MS ci avrebbe pensato per bene prima di far piazza pulita.

Beltra.it
25-07-2007, 11:53
probabilmente non resta altro che aspettare la così aspettata uscita del service pak 1, magari aggiungono qualche supporto, tocca solo aspettare

VdW
25-07-2007, 16:34
Ciao, per un uso esclusivamente ludico qualche modello mi consigliereste? Ho letto il primo thread con le differenze ma ci ho capito molto poco...
Mi interessa anche che sgravi il piu' possibile la cpu (che come vedete in firma non e' proprio nuovissima :) )

grazie :)

Jabhack
25-07-2007, 17:01
basta che abbia 64Mb di X-RAM, una qualsiasi della Fatal1ty series, platinum fatal1ty champio o extremegamer fatal1ty pro son quelle che costano meno, la prima ha il bay da 5"1/2, ma se ti serve solo per giocare opta per la seconda.

il_capitano
26-07-2007, 09:14
basta che abbia 64Mb di X-RAM

Niente di + falso!

xleaaz
26-07-2007, 12:11
Che voi sappiate è stata trovata una soluzione al friggere delle casse quando collegate alla x-fi e alla X360 tramite cavo ottico? Perchè ci sto smanettando ma non riesco a risolvere

up :D :D

Jabhack
26-07-2007, 12:37
Niente di + falso!

ok, spiega allora

Zannawhite
26-07-2007, 12:51
Ciao, per un uso esclusivamente ludico qualche modello mi consigliereste? Ho letto il primo thread con le differenze ma ci ho capito molto poco...
Mi interessa anche che sgravi il piu' possibile la cpu (che come vedete in firma non e' proprio nuovissima :) )

grazie :)Io ho acquistato una X-Fi Xtreme Music, ritengo che sia della famiglia la più economica con chip X-Fi e non Audigy2

ok, spiega alloraRileggiti il regolamento in merito alla signature, è irregolare :read:

Obi 2 Kenobi
26-07-2007, 14:06
ma che versione dell'EAX supporta la mia scheda audio? la 3?fatemi sapere pls ^^
La trovate in firma ^^

Piranha82
26-07-2007, 21:03
Niente di + falso!

Sono d'accodo con te. La X-Ram è utilizzata solo dai giochi che la supportano.

Inoltre mi quoto nella speranza di consigli:

Salve,
ultimamente ho avuto dei problemi con il canale sub della mia xfi.
Volevo sapere se anche a voi si sente così:
In modalità intrattenimento, se vado su "altoparlanti e cuffie" e clicco sul sub, questo si sente molto basso rispetto se vado su "impostazioni THX"-->Console impostazione THX e premo sul sub. Anche a voi è così?

Inoltre in modalità creazione è possibile visualizzare tutti i livelli dei vari canali.
Ora se faccio partire un flusso audio, come un mp3, cambiano solo i livelli di anteriore sx e dx, mentre il livello sub rimane sempre a 0, è giusto?

In modalità giochi li tenete attivi il cmss-3d e il Crysalizer? Il cmss non modifica l'audio dei giochi eax?

Colasante 5
26-07-2007, 21:57
Salve gente, una domanda: attualmente ho come scheda audio quella integrata nella mia mobo (una Abit AW9D-MAX), ovvero 7.1 ch. AUDIOMAX HD Audio...
Sostituendola con una SB X-Fi otterrei guadagni prestazionali (aumento di frame al secondo) nei giochi? Scusate se la domanda è idiota...non offendetemi nel caso :D
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi ;)

Trokji
26-07-2007, 22:06
Ho la possibilità di prendere l'xtreme gamer.. secondo voi ne vale la pena rispetto all'audio integrato? utilizzo prevalente giochi e benchmark (quindi vorrei un po' di fps in più) ma anche musica.. che mi dite?

il_capitano
27-07-2007, 08:26
Ho la possibilità di prendere l'xtreme gamer.. secondo voi ne vale la pena rispetto all'audio integrato? utilizzo prevalente giochi e benchmark (quindi vorrei un po' di fps in più) ma anche musica.. che mi dite?

Stai scherzando? Le X-Fi (tranne la Xtreme Audio) sono un altro pianeta!!! In quanto a fps noterai solo qualche fotogramma in più ma avrai nei giochi un suono eax mostruoso, per la musica i miglioramenti saranno abissali!

il_capitano
27-07-2007, 08:29
ok, spiega allora

La X-Ram non serve a un c...., quello che conta è il processore X-Fi che sgrava la cpu. Questo vale per tutte le X-Fi tranne che per la Xtreme Audio che non ha un vero processore dedicato ma emula via software le caratteristiche del processore X-Fi.
Spero che adesso sia + chiaro.

Zannawhite
27-07-2007, 08:32
Stai scherzando? Le X-Fi (tranne la Xtreme Audio) sono un altro pianeta!!! ....Diciamo che la gamer è l'entry level con chip X-Fi , di costruzione e finitura più scadente.

ulk
27-07-2007, 08:57
Ma per Vista 64 una scheda audio con i controcazzi esiste?

Trokji
27-07-2007, 09:37
SPeriamo che quando cambierò tutto il sistema in dx 10 la scheda sia supportata.. altrimenti quel pentium 4 su scheda audio che anche attualmente sembra sia sfruttato poco sarebbe un po' inutile!

Obi 2 Kenobi
27-07-2007, 11:12
Stai scherzando? Le X-Fi (tranne la Xtreme Audio) sono un altro pianeta!!! In quanto a fps noterai solo qualche fotogramma in più ma avrai nei giochi un suono eax mostruoso, per la musica i miglioramenti saranno abissali!

ma fa così schifo la mia scheda audio?

Colasante 5
27-07-2007, 13:35
Riguardo alla mia domanda, pensate che troverei giovamento sostituendo la mia scheda audio (che ha un chipset Realtek High Definition Audio) con una X-Fi XtremeGamer (non Fatal1ty)?
Thank you! ;)

Zannawhite
27-07-2007, 13:38
Riguardo alla mia domanda, pensate che troverei giovamento sostituendo la mia scheda audio (che ha un chipset Realtek High Definition Audio) con una X-Fi XtremeGamer (non Fatal1ty)?
Thank you! ;)Hai presente la notte e il giorno? Questo è il divario.

Colasante 5
27-07-2007, 13:47
Hai presente la notte e il giorno? Questo è il divario.

Ok, penso che tui sia stato sufficientemente chiaro :D

Ma tra la XtremeGamer normale e la Fatal1ty quali sono le differenze principali? Le finiture dei connettori e la X-Ram?
Da quello che ho capito, quest'ultima è abbastanza inutile se i giochi non la supportano, giusto?

Ultima cosa: tra la XtremeGamer e la XtremeMusic quale è preferibile (ho visto che quest'ultima costa meno della XtremeGamer ma pare avere un layout simile a quello della Fatal1ty...) ?

Grazie ancora ;)

Colasante 5
27-07-2007, 14:59
Leggendo in giro nei vari forums dedicati, penso di aver capito che la Xtreme Music sia da preferire alla Gamer, dato che ha connettori in oro e layout identico alla Gamer Fatal1ty (rispetto alla quale ha in meno la X-Ram, che peraltro pare piuttosto inutile). Credo proprio che acquisterò la Music (trovata a 67€ in versione bulk), che ne pensate? ;)

Zannawhite
27-07-2007, 15:07
Leggendo in giro nei vari forums dedicati, penso di aver capito che la Xtreme Music sia da preferire alla Gamer, dato che ha connettori in oro e layout identico alla Gamer Fatal1ty (rispetto alla quale ha in meno la X-Ram, che peraltro pare piuttosto inutile). Credo proprio che acquisterò la Music (trovata a 67€ in versione bulk), che ne pensate? ;)Stesso mio ragionamneto, anche io ho preso la versione bulk.
L'ascolto degli MP3 è strepitoso, poi unito al kit di casse in firma è una esplosione :D

Per i giochi devo ancora apprezzare meglio il tutto, ma è altrettanto vero che da quando ho la nuova configurazione, fine maggio. Ho giocato per 15gg. e poi mi si è rotta la VGA, e sono ancora senza :muro:

Colasante 5
27-07-2007, 15:22
Perfetto, appena ordinata la Xtreme Music...spero di aver fatto un buon acquisto ;)

P.S.: Uno dei forum su cui ho trovato info è questo --> http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=143958
Dal sondaggio fatto, pare proprio che non ci siano dubbi su quale delle due è migliore ;)

Radioactive
27-07-2007, 16:00
ciao a tutti,vorrei cambiare la mia scheda audio con una più performante ma sono indeciso tra queste due:Sound Blaster X-Fi XtremeMusic e la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series
la differenza "prezzo a parte" stà solo che in quest'ultima sono presenti 64 MB di x-ram "che da quel che o capito sono inutili"
sapreste consigliarmi.
tenete presente che col pc principalmente ci gioco ascolto musica e guardo dvd
grazie:D

OrcaAssassina
27-07-2007, 16:11
Perfetto, appena ordinata la Xtreme Music...spero di aver fatto un buon acquisto ;)

P.S.: Uno dei forum su cui ho trovato info è questo --> http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=143958
Dal sondaggio fatto, pare proprio che non ci siano dubbi su quale delle due è migliore ;)

Quindi voi consigliate la Music a prescidere se uno gioca o no????

Io ho la ExtremeGamer. Ogni tanto quando il tempo lo permetto gioco con il PC

Voi al mio posto avreste aquistato lo stesso la MUSIC???? Oppure ho fatto bene a fare quel che ho fatto????

Ciao e grazieeeeee

Colasante 5
27-07-2007, 17:22
Quindi voi consigliate la Music a prescidere se uno gioca o no????

Io ho la ExtremeGamer. Ogni tanto quando il tempo lo permetto gioco con il PC

Voi al mio posto avreste aquistato lo stesso la MUSIC???? Oppure ho fatto bene a fare quel che ho fatto????

Ciao e grazieeeeee

Da quello che ho capito, la Extreme Music e la Gamer Fatal1ty sono la stessa scheda, con in più l'aggiunta di 64MB di X-Ram in quest'ultima...
Pare non siano molto utili, perché i giochi che la sfruttano sono pochissimi...ma oramai che hai fatto questa spesa, fossi in te non starei a crucciarmi più di tanto, hai cmq acquistato un'ottima scheda audio ;)

TheDoctor1983
27-07-2007, 17:26
Quindi voi consigliate la Music a prescidere se uno gioca o no????

Io ho la ExtremeGamer. Ogni tanto quando il tempo lo permetto gioco con il PC

Voi al mio posto avreste aquistato lo stesso la MUSIC???? Oppure ho fatto bene a fare quel che ho fatto????

Ciao e grazieeeeee

Se hai la Xtreme gamer liscia, non la fatal1ty, è inferiore alla music. Nella music sono migliori sia i connettori che i DAC. La music, è identica lla platinum ma senza il frontalino e il telecomando. Io ho acquistato la fatal1ty perchè l'ho pagata un'inezia, altrimenti avrei scelto tra la platinum (per via del telecomando) e la music...

OrcaAssassina
27-07-2007, 18:01
Io ho la fatal1ty

Questa
http://www.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15854

Quindi????????

Obi 2 Kenobi
27-07-2007, 18:15
nessuno mi ha ancora risposto!! E' così orribile la xtreme Audio?

Trokji
27-07-2007, 18:15
Sì è così orribile. non ne so niente ma ti dico quello che vorresti sentire :p

ulk
27-07-2007, 19:10
nessuno mi ha ancora risposto!! E' così orribile la xtreme Audio?

E' una ciofeca.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8312505&postcount=1

Obi 2 Kenobi
27-07-2007, 20:30
eh bhe grazie...no cmq, se è così orribile, la cambio con qualcos'altro. ^^

il_capitano
27-07-2007, 22:54
ma fa così schifo la mia scheda audio?

nessuno mi ha ancora risposto!! E' così orribile la xtreme Audio?

Si, buttala.

samsung19/88
27-07-2007, 23:03
ragazzi scusate... ho una XFi Platinum ed ho appena installato Windows Vista...
dopo aver installato tutti i druiver ecc..... nn mi entrare nella modalità intrattenimento... cosi' nn potendo settare varie opzioni.... per esmpio nn riesco a far funzionare il sub e il centrale.... ho anche preso il cd della creative appositamente per vista... ma niente.... modalità intrattenimento nn va..... ragazzi ma con vista si sente uguale a xp?? o sto benedetto os castra pure le nostre amatissime schede audio?????

Radioactive
28-07-2007, 03:39
ok,abbiamo capito che la xtreme Audio fà schifo.:banned:
Ma alla fine tra queste due:Sound Blaster X-Fi XtremeMusic e la Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Professional Series
quale conviene di più?:confused:

Zannawhite
28-07-2007, 08:22
eh bhe grazie...no cmq, se è così orribile, la cambio con qualcos'altro. ^^Adesso te la stanno facendo passare come una sound card peggiore dei chip Realtek :doh:
E' una ottima scheda sonora, che Creative ha deciso di vendere a una cifra decisamente abbordabile facendo alcune manovre un po' losche:

_ la prima è l'utilizzo di un chip Audigy2 e non X-Fi come viene marchiata,
_ la seconda manovra è l'utilizzo di un software che ti "emula" la X-Fi con conseguente perdite di benefici sotto il profilo delle prestazioni, in quanto è a carico del processore. ;)

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 11:11
E' una ciofeca.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8312505&postcount=1

Bene allora metterò soldi da parte per prendermi una fatality ^^

il_capitano
28-07-2007, 11:23
Bene allora metterò soldi da parte per prendermi una fatality ^^

Ma prenditi una XtremeMusic, costa meno ed è una bomba!

ulk
28-07-2007, 11:31
Io ho deciso di tenermi l'audigy 2 almeno fino a quando non esce una scheda compatibile 100% con Vista.

samsung19/88
28-07-2007, 11:37
ma quindi la mia xfi platinum nn la sto sfruttando??? io ho vista...... è devo dire che con xp si sentiva molto meglio

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 11:41
Ma prenditi una XtremeMusic, costa meno ed è una bomba!

no no se cambio scheda deve essere la fatality ^^ però aspetto che sia compatibile 100% con vista ^^

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 11:57
Adesso te la stanno facendo passare come una sound card peggiore dei chip Realtek :doh:
E' una ottima scheda sonora, che Creative ha deciso di vendere a una cifra decisamente abbordabile facendo alcune manovre un po' losche:

_ la prima è l'utilizzo di un chip Audigy2 e non X-Fi come viene marchiata,
_ la seconda manovra è l'utilizzo di un software che ti "emula" la X-Fi con conseguente perdite di benefici sotto il profilo delle prestazioni, in quanto è a carico del processore. ;)

ah ma allora va bene come scheda?

Raven
28-07-2007, 12:00
Adesso te la stanno facendo passare come una sound card peggiore dei chip Realtek :doh:
E' una ottima scheda sonora, che Creative ha deciso di vendere a una cifra decisamente abbordabile facendo alcune manovre un po' losche:

_ la prima è l'utilizzo di un chip Audigy2 e non X-Fi come viene marchiata,
_ la seconda manovra è l'utilizzo di un software che ti "emula" la X-Fi con conseguente perdite di benefici sotto il profilo delle prestazioni, in quanto è a carico del processore. ;)

Sbagliato.. il chip NON è quello della audigy2, ma quello dell'audigySe (o della Live! 24bit)... Fa tutto via software! Vedi il primo post... se fosse basato sull'audigy2 sarebbe una signora scheda...! :D

ah ma allora va bene come scheda?

Per andare va... e anche meglio della realtek integrate... ma tieni conto che appunto fa fare tutto al processore tramite driver (che sono ben diversi da quelli normalmente usati per la x-fi "normali")...

Crisp
28-07-2007, 12:01
ragazzi scusate... ho una XFi Platinum ed ho appena installato Windows Vista...
dopo aver installato tutti i druiver ecc..... nn mi entrare nella modalità intrattenimento... cosi' nn potendo settare varie opzioni.... per esmpio nn riesco a far funzionare il sub e il centrale.... ho anche preso il cd della creative appositamente per vista... ma niente.... modalità intrattenimento nn va..... ragazzi ma con vista si sente uguale a xp?? o sto benedetto os castra pure le nostre amatissime schede audio?????

è strano, dovrebbe funzionare correttamente, oppure i driver non supportano bene il supporto del bay esterno.
Io ho un extreme-music e su Vista adava bene con i driver per vista (ma è senza bay esterno)

Crisp
28-07-2007, 12:04
no no se cambio scheda deve essere la fatality ^^ però aspetto che sia compatibile 100% con vista ^^

guarda che la fatality gamer è identica in tutto e per tutto alla extreme music ;)
(cambia solo la x-ram che in pratica non serve a niente )

Puoi scaricare il CD dei driver per Vista che usa tutti i programmi che ci sono sul CD che ti danno con la scheda e la usi in maniera completa.
In più Creative ha messo a disposzione Alchemy che permette di sfruttare l'EAX5 su Vista (con i giochi supportati)

Beltra.it
28-07-2007, 12:05
installando dal cd scaricandolo tranquillamente dal torrent, e non i driver dal sito che non vanno, andrà prefetto, il link lo trovate qualche pagina indietro

Zannawhite
28-07-2007, 12:06
Sbagliato.. il chip NON è quello della audigy2, ma quello dell'audigySe (o della Live! 24bit)... Fa tutto via software! Vedi il primo post... se fosse basato sull'audigy2 sarebbe una signora scheda...! :D ...Ops, scusa per l'inesattezza :doh: , e dire che l'avevo anche letto il primo post.

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 12:24
guarda che la fatality gamer è identica in tutto e per tutto alla extreme music ;)
(cambia solo la x-ram che in pratica non serve a niente )

Puoi scaricare il CD dei driver per Vista che usa tutti i programmi che ci sono sul CD che ti danno con la scheda e la usi in maniera completa.
In più Creative ha messo a disposzione Alchemy che permette di sfruttare l'EAX5 su Vista (con i giochi supportati)

se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?la gamer?cmq, se è la gamer mi piacerebbe avere il nome così me lo segno da qualche parte.

Infine....la mia scheda è buona sì oppure no? e quanto intendo se è buona o no, intendo della categoria x-fi. ^^

Raven
28-07-2007, 12:26
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?la gamer?cmq, se è la gamer mi piacerebbe avere il nome così me lo segno da qualche parte.

Infine....la mia scheda è buona sì oppure no? e quanto intendo se è buona o no, intendo della categoria x-fi. ^^

Allora.... vai all'inizio di questa discussione (PRIMO POST) e trovi la "classifica" delle schede x-fi... non è difficile!... ;)

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 12:50
scusa :p :p :p

Quindi la migliore è la xtrememusic?ok..adesso mi metto a cercare il prezzo ^^

TheDoctor1983
28-07-2007, 13:17
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?

La Elite Pro! Oltre 200 euro di scheda audio (ha l'unità esterna ed è un gradino superiore a TUTTE le X-fi). Se vuoi la Xfi migliore (per le prestazioni ma anche per le tasche) allora, si la Extreme Music.

Raven
28-07-2007, 13:26
scusa :p :p :p

Quindi la migliore è la xtrememusic?

:eek: ... :mbe: ... :muro: .. :cry:

Eppure non mi pare che la "classifica" sia così difficile da capire! :fagiano:

La Elite Pro!

Meno male! :D

Crisp
28-07-2007, 13:31
se io volessi il top della serie x-fi, quale scheda dovrei prendere?la gamer?

no, il top delle X-fi è la Elite pro ;)

Infine....la mia scheda è buona sì oppure no? e quanto intendo se è buona o no, intendo della categoria x-fi. ^^

ecco, qualcuno brutalmente ti ha detto che "fa schifo"..
non brutalmente è che è una scheda audio che porta il nome di x-fi e che deve emulare tutte le feature della x-fi tramite il processore.

E' pure sempre una scheda audio e fa quello che deve fare, però non è una x-fi con le sue caratteristiche in hardware, tutto qui.
Se volevi una x-fi non dovevi prendere una x-fi audio, solo che forse creative non è stata molto chiara su questa scheda...

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 13:51
ok tutto chiaro...ho visto i prezzi della elite pro e sinceramente non mi è piaciuto molto :D quali sono le schede che supportano l'eax 5?

I soliti sospetti
28-07-2007, 16:17
ok tutto chiaro...ho visto i prezzi della elite pro e sinceramente non mi è piaciuto molto :D quali sono le schede che supportano l'eax 5?
La Fatal1ty mi sembra ;)

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 17:30
solo la fatality? va bene...ho visto i prezzi della fatality e già cominciamo a ragionare. Ma qual'è nome intero della fatality? xtreme gamer fatality o solo xtreme fality?grazie e scusate se vi faccio perdere del tempo ma vi assicuro che dopo non rompo più ^^

Raven
28-07-2007, 17:37
solo la fatality? va bene...ho visto i prezzi della fatality e già cominciamo a ragionare. Ma qual'è nome intero della fatality? xtreme gamer fatality o solo xtreme fality?grazie e scusate se vi faccio perdere del tempo ma vi assicuro che dopo non rompo più ^^

Tutte supportano l'eax5... tranne forse solo l'extreme audio (che ricordo NON avere il chip x-fi)

emax81
28-07-2007, 17:38
Se hai la Xtreme gamer liscia, non la fatal1ty, è inferiore alla music. Nella music sono migliori sia i connettori che i DAC. La music, è identica lla platinum ma senza il frontalino e il telecomando. Io ho acquistato la fatal1ty perchè l'ho pagata un'inezia, altrimenti avrei scelto tra la platinum (per via del telecomando) e la music...

mah...

son passato dalla XtremeMusic alla XtremeGamer e non è cambiato nulla...nè la qualità del suono, che i fps nei giochi....e non ho un kit di casse da 20€:D

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 18:28
Tutte supportano l'eax5... tranne forse solo l'extreme audio (che ricordo NON avere il chip x-fi)

quindi manca solo sapere qual'è il nome della fatality. se extreme gamer fatality o xtreme fatality :stordita: :help:

Raven
28-07-2007, 18:33
quindi manca solo sapere qual'è il nome della fatality. se extreme gamer fatality o xtreme fatality :stordita: :help:

:confused: ... la seconda che hai detto semplicemente non esiste...

Jabhack
28-07-2007, 18:43
Scusate l'intromissione, ma non capisco che differenza ci sia tra la Fatal1ty e la Platinum fatal1ty champion series (NON la platinum liscia) : entrambe hanno 64 Mb di x-ram, bay da 5"1/2 e telecomando, ma la prima costa 249€, la seconda 188€.

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 18:56
:confused: ... la seconda che hai detto semplicemente non esiste...

ah :D allora qual'è la fatality?^^extreme gamer?

edit_user_name_here
28-07-2007, 18:57
Scusate l'intromissione, ma non capisco che differenza ci sia tra la Fatal1ty e la Platinum fatal1ty champion series (NON la platinum liscia) : entrambe hanno 64 Mb di x-ram, bay da 5"1/2 e telecomando, ma la prima costa 249€, la seconda 188€.

Anche a me interesserebbe perchè dovrei comprare la seconda :) però la seconda è un po meno costosa di quello che dici (seppur di poco) ;)

Trokji
28-07-2007, 19:14
:) Io ho trovato la gamer liscia usata a 60 euri, ho quasi concluso, speriamo funzi a dovere..

I soliti sospetti
28-07-2007, 19:45
Certo che Creative poteva essere un po' più chiara con i nomi dei vari modelli :muro: :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
28-07-2007, 20:16
Certo che Creative poteva essere un po' più chiara con i nomi dei vari modelli :muro: :rolleyes:

infatti...se io devo prendere la fatality che modello compro?

Crisp
28-07-2007, 23:02
La Fatal1ty mi sembra ;)

l'EAX5 lo supportano tutte le schede X-fi in hardware (la audio via software, come l'audigy1 supportava l'EAX4 via software)

mah...

son passato dalla XtremeMusic alla XtremeGamer e non è cambiato nulla...nè la qualità del suono, che i fps nei giochi....e non ho un kit di casse da 20€:D

be la extreme-gamer non è altro che una extreme-music senza i connettori dorati e forse una componentistica leggermente inferiore.
E' ovvio che non senti differenza essendo la stessa scheda.

Creative poteva benissimo abbassare i costi delle sue schede x-fi, invece ha preferito fare varianti delle stesse schede come la extreme-gamer, la extreme audio creando un po di confusione.
Infatti molti, malgrado su questo thread sia stato spiegato più volte (e basta guardare la prima pagina) continuano a confondersi sulla extreme audio.

Immagino che creative avesse dei chip avanzati di qualche vecchio modello di SoundBlaster, pre audigy2 e così secondo me è nata la x-fi audio.

Crisp
28-07-2007, 23:11
infatti...se io devo prendere la fatality che modello compro?

prendi quella che costa meno..se il bay esterno non è essenziale per te.

Radioactive
28-07-2007, 23:18
ho meno male che è arrivato qualcuno a mettere un pò di chiarezza:D
io intanto lunedì mi vado a comprare una bella Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music:sbav:
in versione bulk si trova a prezzi molto ragionevoli.:ciapet:

Obi 2 Kenobi
29-07-2007, 09:15
prendi quella che costa meno..se il bay esterno non è essenziale per te.

cosa sarebbe il bay esterno?il telecomando?^^

Zannawhite
29-07-2007, 10:23
cosa sarebbe il bay esterno?il telecomando?^^Vai a dare una occhiata sul sito Creative, è più esaustivo che cercartelo di spiegare.

Obi 2 Kenobi
29-07-2007, 11:20
va bene fa nulla :D sul sito non lo trovo sto bay esterno :/ bhe cmq mi informerò meglo. grazie per le delucidazioni ^^

Radioactive
29-07-2007, 12:05
ci sono due tipi di bay,uno esterno
ed uno interno. ecco le immagini.
http://img177.imageshack.us/img177/7351/72385xfipropdthivk1.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=72385xfipropdthivk1.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/8473/72385xfifatal1typdthisq9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=72385xfifatal1typdthisq9.jpg)

gianluca80
29-07-2007, 12:29
ragazzi attualmente ho una Audigy 2 ZS e vorrei sotituirla con una Audigy X-fi Platinum che ne dite si notero la differenza nella qualità del suono ??? come casse ho le logitech Z-5500

Obi 2 Kenobi
29-07-2007, 13:00
ci sono due tipi di bay,uno esterno
ed uno interno. ecco le immagini.
http://img177.imageshack.us/img177/7351/72385xfipropdthivk1.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=72385xfipropdthivk1.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/8473/72385xfifatal1typdthisq9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=72385xfifatal1typdthisq9.jpg)

sarebbe un accessorio...no a me interessa solo la scheda audio. ^^

Colasante 5
29-07-2007, 13:19
:) Io ho trovato la gamer liscia usata a 60 euri, ho quasi concluso, speriamo funzi a dovere..

Si trova nuova in versione bulk a meno di 60€...perché dovresti prenderla usata a quella cifra? ;)

Crisp
29-07-2007, 13:34
che cosa interessante, ma in negativo..
la xtreme gamer costa di più della xtreme music (trovaprezzi :confused: )

Colasante 5
29-07-2007, 13:50
che cosa interessante, ma in negativo..
la xtreme gamer costa di più della xtreme music (trovaprezzi :confused: )

Motivo in più per preferire la Music :D

Radioactive
29-07-2007, 14:37
sarebbe un accessorio...no a me interessa solo la scheda audio. ^^
sono venduti sia come accessorio che insieme ad alcune schede come la X-Fi Elite Pro oppure la X-Fi Platinum

Obi 2 Kenobi
29-07-2007, 15:05
ho capito...bene ho avuto tutte le info che mi servivano! vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi avete dato. Adesso passiamo al secondo problema....i soldi :D :D :D

Radioactive
29-07-2007, 17:18
.... Adesso passiamo al secondo problema....i soldi :D :D :D
per questo non possiamo fare niente :D

magicone
29-07-2007, 18:52
ho un problema che non so come risolvere con la xfi platinum, a voi è capitato?

In pratica la mia xfi è collegata ad uno stereo che ha un equalizzatore grafico a bande che si muovono su uno schermino dello stereo, uno per il canale sinistro e uno per il canale destro. Mi succede che dopo un po che l'ho comprata non so per quale motivo le bande dell'equalizzatore dello stereo precisamente quelle dei bassi rimangono sollevate fisse senza che faccio partire la musica. Ho mandato in garanzia la xfi me l'hanno sostituita con un altra perfettamente funzionante, dopo un mese che era perfetta, inserisco un cd musicale nel pc e di colpo viene fuori lo stesso problema di prima
ovvero a musica spenta le frequenze basse dell'equalizzatore sullo stereo rimangono bloccate a mezza altezza, questa volta solo sul canale destro e a quel punto mi viene in mente che anche con la prima xfi il problema era venuto fuori dopo l'inserimento di un qualsiasi cd musicale nel lettore del pc.

Inserendo il cd è venuto fuori un errore legato al cddb relativo ai servizi Gracenote.
Sapete se si può risolvere il problema? vi è mai capitato?
Comunque penso non ci sia soluzione perchè anche formattando il pc il problema è rimasto, l'unico dubbio è se influisce sulla qualità del suono, a orecchio a me non sembrerebbe.

Obi 2 Kenobi
30-07-2007, 09:48
a proposito..ma che versione dell'EAX supporta la xtreme Audio?^^

Franx1508
30-07-2007, 12:22
a proposito..ma che versione dell'EAX supporta la xtreme Audio?^^

era meglio se ti facevi una audigy 2 zs, cmq 4 credo.

Obi 2 Kenobi
30-07-2007, 13:08
Grazie....e dire che l'ho pagato 50€. Da come ne sento parlare ne valeva 15.

a-d-r
30-07-2007, 14:20
Ciao, volevo kiedervi un consiglio dal momento ke sto per ordinare un GIGAWORKS S750, impianto 7.1 da 700 Watt rms totali. Volevo chiedervi quale fosse la migliore scheda audio per sfruttare al meglio le potenzialità di questo impianto, ovviamente anche tenendo d'occhio il prezzo, grazie.

Radioactive
30-07-2007, 15:14
una X-Fi Xtreme music http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066 in versione bulk si trova a circa 85€:D
p.s. complimenti per l'impianto da paura.solo per curiosità a quanto lo ai trovato?

Colasante 5
30-07-2007, 15:25
una X-Fi Xtreme music http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066 in versione bulk si trova a circa 85€:D
p.s. complimenti per l'impianto da paura.solo per curiosità a quanto lo ai trovato?

In realtà si trova anche a meno, cioè a 67,5€ da Tiburcc ;)

P.S.: Arrivata poco fa, tra poco la monto :D

Radioactive
30-07-2007, 16:05
molto interessante mi sa che la prendo lì :D
ma in versione bulk cioè senza scatola manuale i driver te li danno?
non per altro,ma non è che poi mi manca la console thx? visto che devo collegarci il 7.1 devo anche configurare le uscite singolarmente per una resa migliore.
dal sito creative spero si possa scaricare,senno mi prendo la versione retail:)

Obi 2 Kenobi
30-07-2007, 16:20
una X-Fi Xtreme music http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066 in versione bulk si trova a circa 85€:D
p.s. complimenti per l'impianto da paura.solo per curiosità a quanto lo ai trovato?

in una fiera alla modica cifra di 25€ ^^

Radioactive
30-07-2007, 16:35
in una fiera alla modica cifra di 25€ ^^
cosa...scheda o impianto?:D
dove si trova questa fiera che ci vado subito :D :ops:

Obi 2 Kenobi
30-07-2007, 18:13
impianto...la fiera non ricordo dov'era dato che è la prima volta che ci sono andato^^

Se mi dai tempo che arriva mio padre, te lo faccio sapere ^^

EDIT= Fiera di Novegro

http://www.parcoesposizioninovegro.it/htm/comearrivare.htm

Radioactive
30-07-2007, 19:24
cioè tu mi stai dicendo che un impianto 7.1 che sul sito creative costa 499€ e in giro si trova a circa 370/400€ li costa 25€:sbavvv:
non ci posso credere:nono:
la prossima rassegna di elettronica ed informatica si terra il 22 ed il 23 settembre."data in cui mi piacerebbe cambiare pc":bsod:
Ci devo troppo andare:sbav:

Jabhack
30-07-2007, 20:08
cioè tu mi stai dicendo che un impianto 7.1 che sul sito creative costa 499€ e in giro si trova a circa 370/400€ li costa 25€:sbavvv:
non ci posso credere:nono:
la prossima rassegna di elettronica ed informatica si terra il 22 ed il 23 settembre."data in cui mi piacerebbe cambiare pc":bsod:
Ci devo troppo andare:sbav:


E non sai che alla Fiera di Novegro ci sono anche gli asini che volano! :asd:

AndreaCT
30-07-2007, 20:24
E non sai che alla Fiera di Novegro ci sono anche gli asini che volano! :asd:

:ahahah:

Obi 2 Kenobi
30-07-2007, 20:36
cioè tu mi stai dicendo che un impianto 7.1 che sul sito creative costa 499€ e in giro si trova a circa 370/400€ li costa 25€:sbavvv:
non ci posso credere:nono:
la prossima rassegna di elettronica ed informatica si terra il 22 ed il 23 settembre."data in cui mi piacerebbe cambiare pc":bsod:
Ci devo troppo andare:sbav:

no non ho detto che trovi un impianto 7.1 a 25€. Ho detto che trovi il mio impianto (2.1) a 25€.
Forse alla fiera potresti trovare l'impianto che cerchi a un ottimo prezzo (non parlo di 370€ ma neanche di 25€).

jok3r87
30-07-2007, 20:43
Date un'occhiata a questi link -->

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=529f03be-1339-48c4-bd5a-8506e5acf571&DisplayLang=en#new

https://connect.microsoft.com/XAudio2Beta/content/content.aspx?ContentID=5993

Potrebbero spiegare il vero motivo per cui la M$ ha fatto fuori le DirectSound, si tratta di XAudio 2, derivato dalla xbox 360 (ma va che strano).
Ecco cosa sono: "XAudio2 is a low-level, cross-platform audio API for Microsoft Windows and Xbox 360. It provides a signal processing and mixing foundation for games similar to its predecessors, DirectSound and XAudio. For Windows game developers, XAudio2 is the long-awaited replacement for DirectSound. For Xbox 360 developers, it is an enhanced version of the previous XAudio API, addressing several outstanding issues and feature requests. Non sono riuscito a capire se il nostro caro X-fi sia in grado di supportare a pieno queste nuove "librerie" visto che funzionano sia su Xp che su Vista. Nelle SDK di Agosto ci sarà una versione beta 1.

Colasante 5
30-07-2007, 21:13
molto interessante mi sa che la prendo lì :D
ma in versione bulk cioè senza scatola manuale i driver te li danno?
non per altro,ma non è che poi mi manca la console thx? visto che devo collegarci il 7.1 devo anche configurare le uscite singolarmente per una resa migliore.
dal sito creative spero si possa scaricare,senno mi prendo la versione retail:)

E' senza scatola ma con i driver di XP, console THX compresa...cmq se cerchi su questo thread, un paio di pagine indietro, troverai il link al torrent dell'immagine del CD Creative contenente i driver per Vista ;)

Trokji
30-07-2007, 21:20
QUando mi sentirò creativo ricorrerò alla mia creative, la super audio vga migliore

baila
30-07-2007, 21:20
Date un'occhiata a questi link -->

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=529f03be-1339-48c4-bd5a-8506e5acf571&DisplayLang=en#new

https://connect.microsoft.com/XAudio2Beta/content/content.aspx?ContentID=5993

Potrebbero spiegare il vero motivo per cui la M$ ha fatto fuori le DirectSound, si tratta di XAudio 2, derivato dalla xbox 360 (ma va che strano).
Ecco cosa sono: "XAudio2 is a low-level, cross-platform audio API for Microsoft Windows and Xbox 360. It provides a signal processing and mixing foundation for games similar to its predecessors, DirectSound and XAudio. For Windows game developers, XAudio2 is the long-awaited replacement for DirectSound. For Xbox 360 developers, it is an enhanced version of the previous XAudio API, addressing several outstanding issues and feature requests. Non sono riuscito a capire se il nostro caro X-fi sia in grado di supportare a pieno queste nuove "librerie" visto che funzionano sia su Xp che su Vista. Nelle SDK di Agosto ci sarà una versione beta 1.

Non ho capito tutto il discorso,tradotto in italiano sarebbe?
Grazie :)

MiKeLezZ
30-07-2007, 21:23
Non ho capito tutto il discorso,tradotto in italiano sarebbe?
Grazie :)Le EAX dal 3 in poi (quelle closed source) diventeranno inutili

Radioactive
30-07-2007, 21:57
no non ho detto che trovi un impianto 7.1 a 25€. Ho detto che trovi il mio impianto (2.1) a 25€.
Forse alla fiera potresti trovare l'impianto che cerchi a un ottimo prezzo (non parlo di 370€ ma neanche di 25€).
in effetti mi sembrava strano.però tu non ai specificato di quale impianto parlavi,io ero rimasto alle GIGAWORKS S750 :doh: :D
non fà niente;)

E' senza scatola ma con i driver di XP, console THX compresa...cmq se cerchi su questo thread, un paio di pagine indietro, troverai il link al torrent dell'immagine del CD Creative contenente i driver per Vista ;)
grazie mille,domani la ordino pure io.i driver di vista non mi servono io o xp :D "e me lo tengo stretto":Prrr:

Radioactive
30-07-2007, 21:58
E non sai che alla Fiera di Novegro ci sono anche gli asini che volano! :asd:
che bello ne voglio uno.:D
mi sento molto :tapiro: :tapiro: :tapiro:

jok3r87
30-07-2007, 22:14
Le EAX dal 3 in poi (quelle closed source) diventeranno inutili

Se non ho capito male con queste librerie la gestione audio di Vista diventa più simile a quella di xp quindi il chip audio lavora e non si ha più l'emulazione via software. Purtroppo non ho capito molto altro perchè non ho le conoscenze tecniche. Secondo te, la creative potrà riscrivere dei driver per queste nuove API oppure dovrà presentare una nuova scheda audio ? Ovviamente il mio discorso riguarda l'applicazione di queste API a Vista.

Radioactive
30-07-2007, 22:19
un motivo in più per non passare a vista:read:
ma possibile che non ne azzeccano una alla microfroc:Prrr:

MiKeLezZ
30-07-2007, 22:36
Se non ho capito male con queste librerie la gestione audio di Vista diventa più simile a quella di xp quindi il chip audio lavora e non si ha più l'emulazione via software. Purtroppo non ho capito molto altro perchè non ho le conoscenze tecniche. Secondo te, la creative potrà riscrivere dei driver per queste nuove API oppure dovrà presentare una nuova scheda audio ? Ovviamente il mio discorso riguarda l'applicazione di queste API a Vista.Praticamente in Vista han rimosso il supporto hardware al DirectSound, in cui ricadevano anche gli EAX.
Questo perchè han riscritto tutto il reparto audio con già in mente il rimpiazzo: XAudio.
Questo avverrà appunto con XAudio 2 (il 1 è usato su X360), che è il successore di DirectSound, e l'anello di congiunzione fra X360 e Windows (sia XP che Vista).
Questo significa che diventerà il nuovo punto di riferimento, sia perchè già DirectSound lo era, sia grazie ai futuri porting da X360 a Windows (che usando XAudio 2 hanno già il reparto audio pronto).
L'accelerazione H/W dell'audio è ormai un qualcosa di sorpassato, la maggior parte dei giochi più recenti usano i core supplettivi (dual/quad) per i calcoli fisici e/o eventuale audio processing.
Non a caso lo stesso XAudio 2 prevede tutti i calcoli (e già prevede anche quelli del DSP) in software, e la X360 riserva uno dei suoi core per espletarli.

Radioactive
30-07-2007, 22:58
ok ma alla fine questo è bene o è male? :confused:

MiKeLezZ
30-07-2007, 23:03
ok ma alla fine questo è bene o è male? :confused:è l'evoluzione delle cose... è il tirare l'acqua al mulino microsoft anzichè creative... ma in generale io lo vedrei più un bene: più semplici i porting dei giochi x360, miglior qualità audio dei giochi windows, fine della sudditanza a creative

Radioactive
30-07-2007, 23:15
diciamo che microsoft è molto brava a tirare l'acqua al proprio mulino.
non so,non mi sembra tutto sto bene,da quel che o capito alla fine microsoft deciderà le sorti dell'audio che insieme a tutte le altre sorti...vale a dire che sarà lei a decidere che carte mettere nel mazzo... :rolleyes:
queste cose a me fanno riflettere.:uh:

MiKeLezZ
30-07-2007, 23:24
microsoft dà solo strumenti e indicazioni, saranno poi gli sviluppatori di giochi che dovranno decidere cosa fare
potrebbero benissimo decidere di lavorare in opengl (le librerie grafiche open) invece che direct3d, e openal (dove gli eax sono ancora supportati) invece che directsound3d, ma generalmente preferiscono la via più semplice (e redditizia)

Radioactive
30-07-2007, 23:39
....ma generalmente preferiscono la via più semplice (e redditizia)
il che ci riporta a microsoft:muro:
ovvio che se una società come la microsoft "non proprio una piccola azienda famigliare" decide che 1 è meglio di 2 tutti utilizzeranno 1 anche se 2 sarebbe meglio per tutti:O

simon71
30-07-2007, 23:49
Scusate ma non capisco qual'è il problema sempre e solo con Vista?:confused:

Io da quando ho installato Vista Ultimate ascolto Musica (a livelli celestiali) grazie alla mia X-FI (coi driver specifici) e a Foobar2000 opportunamente trattato, Gioco (mah, forse perché di EAX non me n'è mai fregato più di tanto) come sempre in cuffia...e all'ultimo COD o Battlefield snetivo lo stesso le scoregge del "mio" soldato quando avanzavano i Nazi....Vedo film in modo spettacolare con CSS3D, Crystalizer, ecc...ecc....
insomma non so cos'abbia fatto la MS al nuovo Layer audio...per me può anche averci messo "huffman" (inventore della compressione audio, da cui il teorema\algoritmo relativo) che pedala tipo Lino Banfi in "Al bar dello sport":D Sta di fatto che non ho sentito nessun cambiamento rispetto ad XP, se non un suono migliore (ma forse sbaglio), un pannello di controlloessenziale, ma efficace...E devo dire che senza il Fardello (a gui) di Creative vivo senz'altro meglio....pesante e buggato...Qualcuno che ha vista per caso lo rimpiange??:stordita:
Mah, ossequi

MiKeLezZ
31-07-2007, 00:06
il che ci riporta a microsoft:muro:
ovvio che se una società come la microsoft "non proprio una piccola azienda famigliare" decide che 1 è meglio di 2 tutti utilizzeranno 1 anche se 2 sarebbe meglio per tutti:Ono, per quanto attualmente OpenGL e DirectX siano equiparabili, per lo sviluppo di giochi sono sempre state preferite DirectX grazie alla loro maggior semplicità di utilizzo, e migliori prestazioni (quantomeno, nei tempi che furono). microsoft non ha costretto nessuno a usarle (infatti doom 3 è scritto in opengl)...
al contrario, creative COSTRINGE a usare le proprie schede per sfruttare gli EAX, per quanto questi stupidi effettini potrebbero esser calcolati senza problemi dalla CPU...

Radioactive
31-07-2007, 00:37
quindi il problema è di creative?così la microsoft a deciso di tagliarla fuori:rolleyes:
astuta:Perfido:
comunque alla fine non mi interessa con che librerie un gioco gira oppure viene riprodotto un dvd,a me basta che tutto funzioni bene e che si senta/veda bene,senza gravare troppo su un solo componente.

_NocTurN_
31-07-2007, 02:13
no, per quanto attualmente OpenGL e DirectX siano equiparabili, per lo sviluppo di giochi sono sempre state preferite DirectX grazie alla loro maggior semplicità di utilizzo, e migliori prestazioni (quantomeno, nei tempi che furono). microsoft non ha costretto nessuno a usarle (infatti doom 3 è scritto in opengl)...

E si sente! Prima della patch per l'EAX l'audio posizionale lasciava alquanto a desiderare, stesso discorso riguardo la profondità degli effetti. Non so voi come la vedete ma dal mio punto di vista l'EAX 5 è stato il motivo per cui sono passato dall'Audigy 2 ZS alla X-Fi, certo non il solo ma ha influito molto. E ne sono soddisfatto.

al contrario, creative COSTRINGE a usare le proprie schede per sfruttare gli EAX, per quanto questi stupidi effettini potrebbero esser calcolati senza problemi dalla CPU...

Sinceramente credo che sarebbe un notevole passo indietro se l'EAX muore con vista. Da precisare che, seppur con ritardo, le schede audio integrate emulano l'EAX (mi pare che sono arrivati alla versione 3 al momento) quindi è nel nostro interesse che aziende come creative (che nel 3d dicono faccia cagare e intanto fa le migliori schede audio da quando esistono i pc) continuino per la loro strada dello sviluppo, indipendentemente da quello che microsoft vuole. Hai ragione quando dici che gli "stupidi effettini potrebbero esser calcolati senza problemi dalla CPU" ma qualcuno deve pure inventarsi modi nuovi di renderli sempre più realistici! Senza contare che le CPU multicore sono appena arrivate e la programmazione multithread è appena agli inizi, finora si è cercato di sgravare il più possibile la CPU da calcoli effettuabili da unità dedicate e questa tendenza continuerà nell'avvenire. Perchè conviene! Il "divide et impera" è un principio base della programmazione.

Franx1508
31-07-2007, 07:55
allora ho winxpprosp2,e vistahomepremium ambedue 32bit,drivers rispettivamente aggiornati,e dico senza timor di smentita,che la x-fi sotto vista fà cagare rispetto ad xp.PUNTO.

Radioactive
31-07-2007, 09:26
allora ho winxpprosp2,e vistahomepremium ambedue 32bit,drivers rispettivamente aggiornati,e dico senza timor di smentita,che la x-fi sotto vista fà cagare rispetto ad xp.PUNTO.
chissà perchè non ne sono stupito :)

jok3r87
31-07-2007, 09:51
allora ho winxpprosp2,e vistahomepremium ambedue 32bit,drivers rispettivamente aggiornati,e dico senza timor di smentita,che la x-fi sotto vista fà cagare rispetto ad xp.PUNTO.

Se magari spiegassi anche il perchè sarebbe cosa gradita... ad esempio a me interessa sapere se con i nuovi driver attivando il cmss-3d si hanno ancora problemi di rallentamenti, e quanto influiscano il cmss-3d e il crystalizer sulla cpu.

Radioactive
31-07-2007, 10:29
incredibile:eek: già vista è lento,ancora più alla cpu gli si aggrava il carico dell'elaborazione audio...altro che quad core:doh:
mi sà che se le cose non cambiano aspetto il prosimo,questo vista sembra addirittura peggio di windows ME:muro:

Obi 2 Kenobi
31-07-2007, 11:23
in effetti mi sembrava strano.però tu non ai specificato di quale impianto parlavi,io ero rimasto alle GIGAWORKS S750 :doh: :D
non fà niente;)
Probabilmente se l'impianto che cerchi l'hai trovato a 370€, alla fiera di novegro lo trovi a 200€. Cmq sia, trovi tutto a prezzi bassissimi ^^

Beltra.it
31-07-2007, 11:42
allora ho winxpprosp2,e vistahomepremium ambedue 32bit,drivers rispettivamente aggiornati,e dico senza timor di smentita,che la x-fi sotto vista fà cagare rispetto ad xp.PUNTO.
ma apri gli occhi, la creative è furba, se vuoi driver che vadano devi pagare!, io ho scaricato i driver dal torrent e si sente meglio che su xp, senza contare che ho fatto funzionare l'EAX.

per gli altri che dicono che è lento, beh cambiate computer, leggete la mia firma, a me con qui componenti è più veloce che su xp.
quindi pensate un po' voi, vista ha 99999 bug in meno di xp.:read: :read:

Trokji
31-07-2007, 11:48
ragazzi la mia domanda è la seguente.. tra poco mi arriverà la gamer liscia... potrò riutilizzarla in maniera ottimale anche su Vista di microsoft? perché prendendo una scheda del genere vorrei continuarla ad usare almeno per 3-4 anni..

Beltra.it
31-07-2007, 11:53
1- mi chiedo perchè la gente prenda delle sk di merda come la gamer :cry:
2- qualche pagina indietro ho postato il link al torrent per scaricare i driver, scaricati un client torrent. starà circa 5 ore perchè pesa 680Mb.

Trokji
31-07-2007, 11:55
Perché di merda? spiegati meglio, spero non averci le mosche in camera..:p

L'ho presa perché dovevo prendere una mobo ed il tizo che mi dava la obo poteva darmi questa scheda audio..

Radioactive
31-07-2007, 12:06
Probabilmente se l'impianto che cerchi l'hai trovato a 370€, alla fiera di novegro lo trovi a 200€. Cmq sia, trovi tutto a prezzi bassissimi ^^
ottimo,quando ci sarà dinuovo la fiera andrò sicuramente a farmi un giro e"tanto per cambiare" a spendere un pò di soldi:D

per quel che riguarda la gamer secondo mè va bene per i case piccoli ho per sistemi compatti senza rinunciare a una buona qualità audio"che neanche la miglior scheda audio integrata può raggiungere",ma con quello che costa meglio la xtreme music che è molto più rifinita basta vedere i contatti placcati oro...

Trokji
31-07-2007, 12:07
Sì ma della rifinitura mi interessa relativamente, a me interessa funzi a dovere :)

stop81
31-07-2007, 12:07
ma apri gli occhi, la creative è furba, se vuoi driver che vadano devi pagare!, io ho scaricato i driver dal torrent e si sente meglio che su xp, senza contare che ho fatto funzionare l'EAX.

per gli altri che dicono che è lento, beh cambiate computer, leggete la mia firma, a me con qui componenti è più veloce che su xp.
quindi pensate un po' voi, vista ha 99999 bug in meno di xp.:read: :read:

Ciao anche io ho le tue stesse casse quindi il raffronto dovrebbe essere simile. Che versione di driver usi per Vista? Grazie

P.S. Ho la X-Fi Fatal1ty

Beltra.it
31-07-2007, 12:08
ah beh allora se sei stato constretto a prenderla ti posso perdonare :Prrr:
dicevo che la gamer fa pena, rispetto alla music ha meno decibel, ovvero meno qualità audio, adesso non ricordo bene, ma la music a 120/109 e la gamer nemmeno 90 xD
e non ha nemmeno un suo processore, cmq su vista gira perfettamente con i suoi drover :D:D

Trokji
31-07-2007, 12:09
Ti sbagli io mi riferivo alla gamer con processore. (xtreme gamer). semmai manca la xram

Beltra.it
31-07-2007, 12:10
Ciao anche io ho le tue stesse casse quindi il raffronto dovrebbe essere simile. Che versione di driver usi per Vista? Grazie

P.S. Ho la X-Fi Fatal1ty
quelli da torrent, non li aggiorno perchè non mi fido della creative, se faccio aggiornameti me li faccio da me, altrimenti quelli che fa subito installata cambia la console con quella tarocca senza nemmeno l'EQ per cui

jok3r87
31-07-2007, 12:35
1- mi chiedo perchè la gente prenda delle sk di merda come la gamer :cry:
2- qualche pagina indietro ho postato il link al torrent per scaricare i driver, scaricati un client torrent. starà circa 5 ore perchè pesa 680Mb.

ah beh allora se sei stato constretto a prenderla ti posso perdonare :Prrr:
dicevo che la gamer fa pena, rispetto alla music ha meno decibel, ovvero meno qualità audio, adesso non ricordo bene, ma la music a 120/109 e la gamer nemmeno 90 xD
e non ha nemmeno un suo processore, cmq su vista gira perfettamente con i suoi drover :D:D

Ma che stai dicendo ? Vai a leggerti la prima pagina è guarda la differenza tra la music e la gamer :muro:

Radioactive
31-07-2007, 12:52
la differenza è che la xtreme music è più rifinita nei particolari tipo le connessioni placcate oro"che migliorano anche la qualità visto che l'oro è un ottimo conduttore di elettricità"
mentre la xtreme gamer è molto meno rifinita ma monta 64 mb di inutile x-ram
le caratteristiche tecniche sono identiche:

specifiche tecniche xtreme music:

* Conversione analogica-digitale a 24 bit da ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96kHz
* Conversione digitale-analogica a 24 bit da fonti digitali a 96kHz verso uscita altoparlanti analogici 7.1
* Conversione digitale-analogica a 24 bit da fonti stereo digitali a 192kHz verso uscita stereo
* Frequenze di campionamento a 16 e 24 bit: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96kHz
* Supporto ASIO 2.0 con monitoraggio diretto a 16 e 24 bit e frequenze di campionamento di 44.1/48/88.22 e 96kHz
* Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit

Prestazioni audio
(Rated Output @ 2Vrms, valori tipici)

* Rapporto segnale/rumore
(20kHz filtro passa-basso, A-Weighted)
o Uscita stereo 109dB
o Canali frontale e posteriore 109dB
o Centrale, subwoofer e canali laterali 109dB
* Distorsione armonica totale + rumore a 1kHz
(20kHz filtro passa-basso) = 0.004%
* Risposta in frequenza
(+/-3dB, ingresso 24 bit/96kHz) = <10Hz a 46kHz
* Risposta in frequenza (solo stereo)
(+/-3dB, ingresso 24 bit/192kHz) = <10Hz a 88kHz

specifiche tecniche xtreme gamer

* Conversione analogico-digitale a 24 bit di ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96 kHz
* Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali a 96 kHz per uscita analogica per sistemi di altoparlanti 7.1
* Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali stereo a 192 kHz per uscita stereo
* Frequenze di campionamento per la registrazione da 16 bit a 24 bit: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96 kHz
* Supporto ASIO 2.0 a 16 bit/44.1 kHz, 16 bit/48 kHz, 24 bit/44.1 kHz, 24 bit/48 kHz e 24 bit/96 kHz con monitoraggio diretto
* Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit

jok3r87
31-07-2007, 12:56
...

Quella con la x-ram è la xtreme gamer fatal1ty, la xtreme gamer normale non ha x-ram

MiKeLezZ
31-07-2007, 13:01
tipo le connessioni placcate oro che migliorano anche la qualità [...]decisamente no

Trokji
31-07-2007, 13:10
Io quindi ho preso la extreme gamer.. che ne pensate? :D

Radioactive
31-07-2007, 13:22
decisamente no
secondo mè aiuta,meno rumore di fondo meno resistenza al passaggio di corrente...qualcosa fà!!

Quella con la x-ram è la xtreme gamer fatal1ty, la xtreme gamer normale non ha x-ram
a già è vero,ho guardato sul sito creative e non c'è riportata alcuna voce in riferimento alla presenza della ram.errore mio perdono:ave:
comunque ragione in più per preferire la xtreme music alla xtreme gamer.:)
p.s. ho corretto il mio post di prima cosi siamo tutti più contenti:p

a-d-r
31-07-2007, 13:34
una X-Fi Xtreme music http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066 in versione bulk si trova a circa 85€:D
p.s. complimenti per l'impianto da paura.solo per curiosità a quanto lo ai trovato?

Grazie x il consiglio! Infatti già l'avevo vista, ma volevo una conferma. La scheda l'ho ordinata stamattina su drako.it perchè, direi stranamente, sul sito della creative non è disponibile! Col pagamento in contrassegno mi viene a costare 100€. Per quanto riguarda invece l'impianto, ho girato dappertutto su internet, ma alla fine, coi costi di spedizione e cavoli vari, mi va a costare più che se lo prendessi dal sito della creative dove la spedizione è gratuita e che ritengo molto più affidabile di altri siti. Comunque lì costa 450€, nemmeno tanto se pensiamo a quelle ke sono le prestazioni di queste casse...

Radioactive
31-07-2007, 14:02
su tiburcc la extreme music versione bulk costa 77,10€ comprese le spese di spedizione.io lo ordinata ieri sera e dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni.
per le casse dai una occhiata su pixmania;)

Trokji
31-07-2007, 14:03
ragazzi adesso ho delle casse hercules 5.1 da 70 W mi pare pagate un'ottantina di euro 3 anni fa.. potrò sfruttare decentemente la xtreme gamer che mi arriverà?

Colasante 5
31-07-2007, 14:04
Grazie x il consiglio! Infatti già l'avevo vista, ma volevo una conferma. La scheda l'ho ordinata stamattina su drako.it perchè, direi stranamente, sul sito della creative non è disponibile! Col pagamento in contrassegno mi viene a costare 100€.

Se tu avessi letto uno dei miei post di ieri avresti risparmiato più di 20€...mi spiace ;)

Radioactive
31-07-2007, 14:30
ragazzi adesso ho delle casse hercules 5.1 da 70 W mi pare pagate un'ottantina di euro 3 anni fa.. potrò sfruttare decentemente la xtreme gamer che mi arriverà?
non penso proprio,per sfruttare appieno una scheda così"molto simile alla xtreme music" ci vuole un impianto con i fiocchi,diciamo però che se l'impianto si sente bene non avrai problemi a farlo cantare.
Io ho un 7.1 il creative inspire t7900 che non si sente male,pero con la nuova extreme music" che mi deve arrivare"stò seriamente pensando di sostituirlo con le GigaWorks S750

Se tu avessi letto uno dei miei post di ieri avresti risparmiato più di 20€...mi spiace ;)
e già,io ti devo ringraziare:mano:

Trokji
31-07-2007, 14:34
Quindi non credi abbia grossi miglioramenti? che impianto potrebbe andare? :confused:

Radioactive
31-07-2007, 14:47
attualmente che scheda audio hai?
se la scheda è integrata qualche miglioramento lo noterai di sicuro.
non saprei sia creative che logitech offrono degli ottimi sistemi 5.1 e 7.1 senza spendere grosse cifre.
dipende da quanto vuoi/puoi spendere.Io le mie T7900 le o pagate circa 130€ quasi un anno fà,magari adesso si trovano anche a meno

Trokji
31-07-2007, 14:50
Integrata.. cosa noterò in più? Disponibilità alla spesadipende quanto è ipotizzabile che poi l'impianto possa durare :)

Radioactive
31-07-2007, 15:00
sicuramente una qualità complessiva migliore,miglior bassi medi e alti suono più pulito più potente ed effetti riprodotti ottimamente.
diciamo che per l'impianto "come per tutto" più spendi in partenza più ti dura."non nel senso che si rompe più tardi,l'altro:D "
se non ai problemi puoi puntare sulle GigaWorks S750 oppure sulle GigaWorks ProGamer G500 che con circa 250-300€ te le porti a casa:D
anche le logitech non sono male,ma parlo per sentito dire,perchè non mi è mai capitata l'occasione di provarle.
prima di fare un acquisto è meglio sentire anche il parere di altri utenti che abbiano provato o sentito suonare le diverse configurazioni.:)

a-d-r
31-07-2007, 15:06
Se tu avessi letto uno dei miei post di ieri avresti risparmiato più di 20€...mi spiace ;)

Si, l'avevo letto e avevo trovato infatti anke io una versione bulk sui 70€, ma, forse xkè sono fissato, mi volevo prendere la versione normale. Tanto in questo periodo sono per spendere. Su pixmania c'ho guardato, ma non mi conveniva prender l'impianto lì. Ne ho trovato però uno su ebay ke con le spese di spedizione mi viene a costae 411€, vedremo...

_NocTurN_
31-07-2007, 15:08
Chiaramente la coppia X-Fi/casse creative sarebbe da preferire visto che hanno previsto che debbano lavorare assieme, nella console thx ci sono profili appositi per vari modelli di casse creative.:read:

Radioactive
31-07-2007, 15:16
Si, l'avevo letto e avevo trovato infatti anke io una versione bulk sui 70€, ma, forse xkè sono fissato, mi volevo prendere la versione normale. Tanto in questo periodo sono per spendere. Su pixmania c'ho guardato, ma non mi conveniva prender l'impianto lì. Ne ho trovato però uno su ebay ke con le spese di spedizione mi viene a costae 411€, vedremo...
guarda che anche quella in vendita su drako è in versione bulk:O
perchè non ti conviene prendere le gigaworks su pixmania? 374€ più spese di sped."di solito10€ circa" mi sembra un buon prezzo

a-d-r
31-07-2007, 15:38
guarda che anche quella in vendita su drako è in versione bulk:O
perchè non ti conviene prendere le gigaworks su pixmania? 374€ più spese di sped."di solito10€ circa" mi sembra un buon prezzo

Si, ma su Drako c'è anke "normale" la scheda ed io l'ho presa così. Su pixmania non mi conviene comprare l'impianto xkè sì viene 374€, ma poi si devono aggiungere 35,90€ di spedizione + "Contratto Acquisti Sereni" che non puoi non prendere dal costo di 33,47 € e si arriverebbe a 443,47. Se poi vuoi comprare anke la carta fedeltà vipix devi aggiungere altri 10€. Conclusione? Me lo compro direttamente dal sito della Creative a 450 € e mi ink***o di meno...
Non credi sia giusto far così???

a-d-r
31-07-2007, 15:41
Mi correggo: l'opzione da 33 euro e qualcosa si può deselzionare e quindi mi verrebbe 410€, penso prorpio che sceglierò pixmania.......

Radioactive
31-07-2007, 16:44
Si, ma su Drako c'è anke "normale" la scheda ed io l'ho presa così. ...
allora l'anno tolta, perchè io non la vedo.:D
vabbè non importa.:)
guarda che ti consiglio robe giuste io mica bau bau micio micio :ciapet:
poi mi dirai come si sentono e se mi convinci me le compro pure io:D

Franx1508
31-07-2007, 16:56
ma apri gli occhi, la creative è furba, se vuoi driver che vadano devi pagare!, io ho scaricato i driver dal torrent e si sente meglio che su xp, senza contare che ho fatto funzionare l'EAX.

per gli altri che dicono che è lento, beh cambiate computer, leggete la mia firma, a me con qui componenti è più veloce che su xp.
quindi pensate un po' voi, vista ha 99999 bug in meno di xp.:read: :read:

linka.:cool:

a-d-r
31-07-2007, 17:01
Certo, venerdì le ordino xkè prima non posso e per la prossima settimana ti farò sapere come vanno. Mi aspetto cmq ke siano ottime x l'esperienza avuta con i prodotti Creative. Infatti ora ho un Inspire p580 ke ha tre anni e funziona ancora benissimo ke, tra l'altro, ha rimpiazzato un'altro ancora più vekkio sempre creative che ora utilizzo solo di tanto in tanto ma ke nonostante gli anni è ancora perfettamente funzionante! Ti farò anke il confronto con un sistema bose 3.2.1 (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/dvd-systems/321/index.jsp) ke ho messo in salotto e ti posso garantire ke la sua qualità è imbattibile. Certo, è ottimo, ma quello da "soli" 300Watt (meno della metà del Gigaworks s750) costa più del doppio (1000€) e se quindi la qualità del Creative non riuscirà ad arrivare quella del Bose, sarà più che giustificato....

TheDoctor1983
31-07-2007, 17:03
Per chiarire ancora una volta le differenze tra Extreme gamer ed Extreme Music....

EXTREME GAMER
http://images.soundblaster.com/ISS/images/products/headers/prod15853_hdr_1_6_2.jpg


EXTREME MUSIC
http://images.soundblaster.com/ISS/images/products/headers/prod14066_hdr_1_6_2.jpg

Mi sembrano abbastanza diverse....
Anche perchè la Xtreme gamer ha una certa somiglianza con la Xtreme Audio....

http://images.soundblaster.com/ISS/images/products/headers/prod15855_hdr_1_6_2.jpg

MiKeLezZ
31-07-2007, 17:12
La qualità audio non dovrebbe differire fra XtremeMusic e XtremeGamer, per quanto esteticamente vi siano indubbiamente delle differenze. Questo perchè alla fine i componenti sono in realtà gli stessi, hanno solo semplificato il layout eliminando il non necessario (espandibilità tramite bay, spazio per i 64MB di RAM, il cosino luminoso dove l'attacco supplettivo di energia, etc).
Discorso diverso invece per la XtremeAudio, che non è altro che una vecchissssssssssima Audigy SE dal diverso nome.

stop81
31-07-2007, 17:30
quelli da torrent, non li aggiorno perchè non mi fido della creative, se faccio aggiornameti me li faccio da me, altrimenti quelli che fa subito installata cambia la console con quella tarocca senza nemmeno l'EQ per cui

Ok grazie ;)

Radioactive
31-07-2007, 17:38
Certo, venerdì le ordino xkè prima non posso e per la prossima settimana ti farò sapere come vanno. Mi aspetto cmq ke siano ottime x l'esperienza avuta con i prodotti Creative. Infatti ora ho un Inspire p580 ke ha tre anni e funziona ancora benissimo ke, tra l'altro, ha rimpiazzato un'altro ancora più vekkio sempre creative che ora utilizzo solo di tanto in tanto ma ke nonostante gli anni è ancora perfettamente funzionante! Ti farò anke il confronto con un sistema bose 3.2.1 (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/dvd-systems/321/index.jsp) ke ho messo in salotto e ti posso garantire ke la sua qualità è imbattibile. Certo, è ottimo, ma quello da "soli" 300Watt (meno della metà del Gigaworks s750) costa più del doppio (1000€) e se quindi la qualità del Creative non riuscirà ad arrivare quella del Bose, sarà più che giustificato....
o anche io il bose 3.2.1 lo conosco molto bene e so di cosa è capace.:D
comunque aspetto una tua recensione un tuo parere sulle gigaworks.

Lamarunica
31-07-2007, 19:02
ragazzi potete aiutarmi? ho un problema molto rognoso, ovvero:

posseggo una X-Fi Fatal1ty FPS (quella in firma per intenderci) che dopo un tot di tempo (variabile, ma sempre circa dopo mezz'oretta) le casse iniziano a fischiare e non sento nient'altro, l'unico modo e' riavviare il PC.

sapete se e' un problema noto, tipo di surriscaldamento del chip o cose simili? e come posso risolverlo?

ps come SO ho WinXp SP2 aggiornato.

Radioactive
31-07-2007, 19:20
lo fà anche se in quella mezzora non viene riprodotto alcun suono?:rolleyes:
nel senso casse accese pc acceso "e il mulo che scarica :D "

Lamarunica
31-07-2007, 19:37
lo fà anche se in quella mezzora non viene riprodotto alcun suono?:rolleyes:
nel senso casse accese pc acceso "e il mulo che scarica :D "

a volte si a volte no :muro:
nel senso a volte lascio le casse spente, esco con la ragazza :D
torna a casa e per rilassarmi apro winamp e accendo le casse e invece di Vasco mi esce quel fischio acuto (altro che rilassarsi! :doh: )
ma non lo fa sempre.

a-d-r
31-07-2007, 22:12
a volte si a volte no :muro:
nel senso a volte lascio le casse spente, esco con la ragazza :D
torna a casa e per rilassarmi apro winamp e accendo le casse e invece di Vasco mi esce quel fischio acuto (altro che rilassarsi! :doh: )
ma non lo fa sempre.

Quel problema lo ha anche un mio amico che ha un impianto i-trigue della creative 2.1 e non siamo riusciti a capire quale sia il problema. Utilizzando lui un portatile, lo abbiamo mandato in assistenza credendo ke fosse la scheda audio, ma il problema non è stato risolto. Quindi si pensa che sia proprio l'impianto, ma se lo si attacca tramite line-in ad un qualsiasi lettore mp3 non da' alcun problema. Se ne ho il tempo, uno di questi giorni vado là col mio portatile e provo a vedere se col mio da' lo stesso problema. Ti farò sapere, intanto senti qualcuno che ne sa più di me...

Beltra.it
31-07-2007, 22:13
prova a reinstallarla cancellando anche da registio di sistema (altrimenti se la reinstalli rimane invariato) se non risolvi cambiando i settaggli vari della console fattela sostituire

Trokji
01-08-2007, 08:00
Ragazzi ma se alla xtreme gamer abbinassi casse e subwoofer artigianali tipo querlli che si mettono nelle macchine per fare le gare e far saltare le cose per aria? :D ) credete l'effetto sarebbe buono? anche se ho visto certi impianti assorbono 20 Kw quindi la corrente di casa non sarebbe sufficiente :muro: :cry:

jok3r87
01-08-2007, 08:14
Ragazzi ma se alla xtreme gamer abbinassi casse e subwoofer artigianali tipo querlli che si mettono nelle macchine per fare le gare e far saltare le cose per aria? :D ) credete l'effetto sarebbe buono? anche se ho visto certi impianti assorbono 20 Kw quindi la corrente di casa non sarebbe sufficiente :muro: :cry:

Del resto chi non ha una linea elettrica da 20Kw in auto... :doh: :help:

Trokji
01-08-2007, 08:16
In auto non è un guaio, la benza rende parecchio, ma in casa sì :help: Beh forse 20 Kw ho esagerato cmq molti :)

jok3r87
01-08-2007, 08:27
In auto non è un guaio, la benza rende parecchio, ma in casa sì :help: Beh forse 20 Kw ho esagerato cmq molti :)

:eek: Mi dai un link ad uno di questi impianti che "assorbono 20kw" e "si montano in macchina" ?

Beltra.it
01-08-2007, 09:51
:eek: Mi dai un link ad uno di questi impianti che "assorbono 20kw" e "si montano in macchina" ?

io ed un mio amico al negozio audio abbiamo fatto un impianto da 25000W
sono esplosi i vetri del negozio senza contare che abbiamo aggiunto 4 batterie da camion per tenerlo acceso :fagiano:

Trokji
01-08-2007, 09:55
:p Ritorniamo in topic . Ci sono driver aggiornati per la xtreme gamer? oppure posso usare quelli che troverò nella confezione? attualmente sono con windows xp

Lamarunica
01-08-2007, 10:17
io ed un mio amico al negozio audio abbiamo fatto un impianto da 25000W
sono esplosi i vetri del negozio senza contare che abbiamo aggiunto 4 batterie da camion per tenerlo acceso :fagiano:

WOW :eek:
non voglio immaginare se vado a giro con quell'impianto ascoltando i Rammstein :sofico:
la macchina va avanti per pura potenza dell'impianto audio sai che risparmio di benzina :D

thecatman
01-08-2007, 10:51
certo che in prima pagina si poteva inserire la procedura di installazione x neofiti e incapaci (tipo io)!. scusatemi se chiedo le stesse cose ma dopo 100 pagine...
allora ditemi se è corretto:

su xp
disabilito la scheda audio integrata da bios, pero prima disinstallo anche i relativi driver. poi monto la scheda, se mi chiede i driver x nuovo hardware trovato annullo tutto. installo i driver del cd o solo quelli scaricati aggiornati o installo il cd e poi aggiorno con quelli scaricati?

grazie. portate pazienza.

jok3r87
01-08-2007, 11:47
io ed un mio amico al negozio audio abbiamo fatto un impianto da 25000W
sono esplosi i vetri del negozio senza contare che abbiamo aggiunto 4 batterie da camion per tenerlo acceso :fagiano:

Che componenti avete usato oltre le 4 batterie da camion ??? Non è che andiamo a finire come con la storia della xtreme gamer ?
Comunque con potenze del genere o superiori si fanno i concerti, dentro casa sarebbe meglio puntare ad un impianto di qualità più tosto ad uno che fa solo molto rumore.

certo che in prima pagina si poteva inserire la procedura di installazione x neofiti e incapaci (tipo io)!. scusatemi se chiedo le stesse cose ma dopo 100 pagine...
allora ditemi se è corretto:

su xp
disabilito la scheda audio integrata da bios, pero prima disinstallo anche i relativi driver. poi monto la scheda, se mi chiede i driver x nuovo hardware trovato annullo tutto. installo i driver del cd o solo quelli scaricati aggiornati o installo il cd e poi aggiorno con quelli scaricati?

grazie. portate pazienza.

Installa da cd e poi aggiorna io ho fatto sempre cosi con la x-fi e non ho mai avuto problemi.

Beltra.it
01-08-2007, 13:36
Che componenti avete usato oltre le 4 batterie da camion ??? Non è che andiamo a finire come con la storia della xtreme gamer ?
Comunque con potenze del genere o superiori si fanno i concerti, dentro casa sarebbe meglio puntare ad un impianto di qualità più tosto ad uno che fa solo molto rumore.

beh, ora non ricordo tutto, ma abbiamo anche dovuto catramare le portiere xD
era per una gara audio.
abbiamo usato casse prevalentemente pioneer un 5 ampli, circa 10000€ tra lavoro, casse e ampli...
l'impianto è stato fatto su una audio s3

Colasante 5
01-08-2007, 13:43
Si, l'avevo letto e avevo trovato infatti anke io una versione bulk sui 70€, ma, forse xkè sono fissato, mi volevo prendere la versione normale. Tanto in questo periodo sono per spendere

Contento te... :O
Cmq su Drako la XtremeMusic retail non c'é...quella che hai preso tu a 100€ compreso contrassegno è la versione bulk, paro paro come quella che da Tiburcc vendono a 20€ di meno... :stordita:

Beltra.it
01-08-2007, 14:01
pazienza tanto dalla verione retail alla bulk cambia solo la mancanza della scatola per cui...

Radioactive
01-08-2007, 14:16
mi è arrivata stamattina la xtreme music,lo montata è udite udite "si sente":D
scherzi a parte,devo ammettere che la differenza si nota,anche se prima avevo una ottima audigy 2 zs "venduta a 60€ a mio zio:Perfido: "
ci sono un casino di impostazioni per migliorare la resa delle casse,le mie T7900 non anno mai suonato così bene,ora rimane il test sui videogiochi,call of duty 2 e f.e.a.r sono pronti per il test.....si comincia:eekk:

Trokji
01-08-2007, 14:18
fammi sapere.. siamo ansiosi :mc:

Beltra.it
01-08-2007, 14:26
andrà da dio vé

Radioactive
01-08-2007, 14:42
ho giocato con call of duty 2......INCREDIBILE:eek: :eek: :eek:
mai sentita una ricchezza di suoni così,ripeto prima avevo una audigy 2 zs "mica cacca" ma con la xtreme music è proprio tutta un'altra musica:D
ora inizio i test con f.e.a.r che anche lui ad audio si porta bene;) poi vi farò sapere.

Radioactive
01-08-2007, 15:40
Bene ho giocato anche con f.e.a.r come mi aspettavo è cambiato dal giorno alla notte:D
ho provato anche con qualche film d'azione tipo xxx "quello con vin diesel cosa avete capito:cool: " trasporter spiderman 2 qualche horror che ti fà saltare sulla sedia e giusto che avevo tempo un paio di spettacolari film di guerra.
devo ammettere che il suono e l'effetto sourraund è stupendo.
mi chiedo cosa succederebbe se avessi le gigaworks:sbav:
per qualsiasi domanda o test specifici chiedete pure...;)

il_capitano
02-08-2007, 09:04
mi è arrivata stamattina la xtreme music,lo montata è udite udite "si sente":D
scherzi a parte,devo ammettere che la differenza si nota,anche se prima avevo una ottima audigy 2 zs "venduta a 60€ a mio zio:Perfido: "
ci sono un casino di impostazioni per migliorare la resa delle casse,le mie T7900 non anno mai suonato così bene,ora rimane il test sui videogiochi,call of duty 2 e f.e.a.r sono pronti per il test.....si comincia:eekk:

Quei due giochi sono i miei preferiti...ho una XtremeMusic e il suono è uno spettacolo! Io ho però impianto dolby da casa e casse 6.1 collegate, tutto in digitale! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Pisu87
02-08-2007, 09:57
Prima ho fatto l'update di Windows e se provate anche voi vedete che sotto gli aggiornamenti hardware ve ne mette uno per la X-Fi di 10,9 MB rilasciato a giugno 2007. Ho guardato sul sito Creative ma non c'è nulla del genere, che roba è?

adasdisasd
02-08-2007, 11:00
Prima ho fatto l'update di Windows e se provate anche voi vedete che sotto gli aggiornamenti hardware ve ne mette uno per la X-Fi di 10,9 MB rilasciato a giugno 2007. Ho guardato sul sito Creative ma non c'è nulla del genere, che roba è?

Anche io ho notato questo aggiornamento per xp x64!!
pero' non l'ho fatto! funziona bene cosi'!:)

Raven
02-08-2007, 11:03
Prima ho fatto l'update di Windows e se provate anche voi vedete che sotto gli aggiornamenti hardware ve ne mette uno per la X-Fi di 10,9 MB rilasciato a giugno 2007. Ho guardato sul sito Creative ma non c'è nulla del genere, che roba è?

Lascia perdere... è un driver "base" che ti toglierebbe non poche funzionalità...

a-d-r
02-08-2007, 11:30
Bene ho giocato anche con f.e.a.r come mi aspettavo è cambiato dal giorno alla notte:D
ho provato anche con qualche film d'azione tipo xxx "quello con vin diesel cosa avete capito:cool: " trasporter spiderman 2 qualche horror che ti fà saltare sulla sedia e giusto che avevo tempo un paio di spettacolari film di guerra.
devo ammettere che il suono e l'effetto sourraund è stupendo.
mi chiedo cosa succederebbe se avessi le gigaworks:sbav:
per qualsiasi domanda o test specifici chiedete pure...;)

Te lo dirò tra poco cosà succederà con le Gigaworks...
Intanto l'ho montata anch'io la Xtreme Music e devo dire che non c'è nemmeno un lontano confronto una datatissima Sound Blaster Live 5. Certo, potessi anch'io giocare con giochi come quelli per fare test...
...il mio HW è un pò datato! Sto ancora con un Pentium 4 2.8Ghz...!:muro:

Pisu87
02-08-2007, 13:33
Lascia perdere... è un driver "base" che ti toglierebbe non poche funzionalità...
Ok però che palle, l'ultimo driver è di ottobre scorso :rolleyes:

Spero che con l'introduzione dela Prelude escano nuovi driver altrimenti sto cesso di scheda lo butto e mi prendo la Meridian.

Radioactive
02-08-2007, 14:40
Quei due giochi sono i miei preferiti...ho una XtremeMusic e il suono è uno spettacolo! Io ho però impianto dolby da casa e casse 6.1 collegate, tutto in digitale! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e si sono stupendi:D
mi piacerebbe collegarla al mio impianto,il bose 321 pero ce lò in sala e il pc è in camera:muro:
Te lo dirò tra poco cosà succederà con le Gigaworks...
Intanto l'ho montata anch'io la Xtreme Music e devo dire che non c'è nemmeno un lontano confronto una datatissima Sound Blaster Live 5. Certo, potessi anch'io giocare con giochi come quelli per fare test...
...il mio HW è un pò datato! Sto ancora con un Pentium 4 2.8Ghz...!:muro:
bene non vedo l'ora di sentire i tuoi commenti,sicuramente positivi non ci sono dubbi:D
figurati non regge il confronto la mia ex audigy 2 zs figuriamoci una SB live;)
be un 2,8Ghz non è male,io ho un prescott a 3Ghz,1Gb di ram ed una radeon x1600xt,non è che sia proprio il top:D però per quello che devo fare è più che sufficiente:cool:

Raven
02-08-2007, 14:41
Ok però che palle, l'ultimo driver è di ottobre scorso :rolleyes:


Già... diciamo che Creative non ha mai brillato, come supporto... :rolleyes:

Trokji
02-08-2007, 14:42
Se occhi il procio oltre i 4 giga e cambi la vga vedrai che quel pc funzia ancora bene :D

Jabhack
02-08-2007, 15:20
Mi potete spiegare quali vantaggi ha il supporto al dolby digital live di schede come la Auzen x-fi Prelude o la Asus Xonar d2 rispetto alle creative che non hanno questa feature?
Non in termini tecnici, intendo proprio se ci sono delle migliorie davvero evidenti.

Radioactive
02-08-2007, 15:32
Se occhi il procio oltre i 4 giga e cambi la vga vedrai che quel pc funzia ancora bene :D
si ci ho già pensato,:rolleyes:
ma per adesso lo lascio così com'è:D
diciamo che un'altro giga di ram ed una nvidia 8800 gts con 640Mb con overclock del procio da 3 a 3,8Ghz potrebbe risolvere i miei problemi fino a fine 2008:D
ma la prossima spesa mi sà proprio che saranno le gigaworks:sbav:

Trokji
02-08-2007, 15:37
Tra poco i primi di Agosto mi arriva il phase ed il mio barton arriverà a 2900 mhz..:) Purtroppo io sono ancora su agp questo è il problema..:muro: Credete siano le giga le migliori casse da abbinare a queste schede audio?

Radioactive
02-08-2007, 15:54
bè sicuramente le gigaworks sono un ottimo impianto 7.1,non sò se esiste qualcosa di meglio per il pc.:rolleyes:

Jabhack
02-08-2007, 18:00
Mi potete spiegare quali vantaggi ha il supporto al dolby digital live di schede come la Auzen x-fi Prelude o la Asus Xonar d2 rispetto alle creative che non hanno questa feature?
Non in termini tecnici, intendo proprio se ci sono delle migliorie davvero evidenti.

Nessuno ne sa nulla? :(

Radioactive
02-08-2007, 18:09
leggi quà:http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1525/terratec-aureon-71-pci-dolby-digital-per-tutto_2.html
viene spiegato il suo funzionamento:D

brabale
02-08-2007, 18:27
Ciao a tutti

Sto cercando una scheda audio da abbinare a delle senheiser HD595....

Potreste aiutarmi?

Beltra.it
02-08-2007, 19:29
io preferisco le logitech, anche perchè vista non supporta la decodifica del digitale, ma tanto la fa il decooder per cui no problem :Prrr:
l'ho scelto anche perchè non c'è quasi nulla ancora in 7.1, ci sono pochi film che lo supportano, riguardo i giochi non sono informato.

jok3r87
02-08-2007, 19:32
io preferisco le logitech, anche perchè vista non supporta la decodifica del digitale, ma tanto la fa il decooder per cui no problem :Prrr:
l'ho scelto anche perchè non c'è quasi nulla ancora in 7.1, ci sono pochi film che lo supportano, riguardo i giochi non sono informato.

Con l'arrivo delle Xaudio 2 la situazione dovrebbe cambiare, ma concordo su fatto che il 7.1 sia più tosto inutile.

Trokji
02-08-2007, 19:37
Ma i giochi supportano il 7.1? avevo sentito il cinema no..

Radioactive
02-08-2007, 19:49
i film no "tranne forse qualcuno",ma in giochi tipo f.e.a.r ho call of duty 2 le casse laterali funzionano bene e ti accorgi se ti stanno sparando o parlando da davanti da dietro o sui fianchi.:D
se dovessi cambiare "e prima o poi lo faccio:O " le mie T7900 non compro di sicuro un 5.1 anche se di ottima qualità.

Beltra.it
02-08-2007, 23:08
beh passare da un 7.1 ad un 5.1 è come passare dal 5.1 al 4.1 eh già...si sente la differenza

jok3r87
03-08-2007, 08:36
Con un 5.1 la frequenza del crossover come deve essere settata ?

Up questa vecchia richiesta. Il 5.1 è quello in firma.

a-d-r
03-08-2007, 10:26
Hey, ho montato la nuova Xtreme Music al posto della Live! 5 e devo dire che sembra che abbia anche cambiato impianto x quanto è più pulito il suono! Solo un problema che se qualcuno sapesse risolvere mi farebbe un piacere (intendiamoci, se non si risolve non succede nulla ke la prox settimana mi arriva il GIGAWORKS S750): utilizzo un impianto 5.1 e quando riproduco suoni il segnale mi arriva solo agli speaker frontali e al centrale, mentre quelli posteriori niente! E' configurato bene per il 5,1 e, anzi, quando col software Creative faccio il test sugli altoparlanti il segnale arriva dappertutto, non arriva solo quando riproduco file musicali e di altro genere.......

a-d-r
03-08-2007, 10:30
Niente! Risolto! Qualcuno, forse mia sorella che non sa star ferma, mi ha cambiato un impostazione sulla consolle del software Creative che ancora non conosco bene e mi aveva spostato tutto il bilanciamento davanti e, di conseguenza, dietro non arrivava nulla!

Radioactive
03-08-2007, 12:08
hi hi hi:D
bisognerebbe legarle al letto certe sorelle:Prrr:

MiKeLezZ
03-08-2007, 12:28
Allora, per il discorso CD/Driver ho visto che è disponibile la versione RIP del CD Di Vista via Torrent, la versione CD per Vista via eMule, e la versione CD per XP sempre via eMule: a posto.

Ho letto poi che le Bulk si differenziano dalle Retail solo per... la scatola.

Quindi, qualcuno sa SE e DOVE si possono trovare le XtremeGamer a meno di 60€ (che è il prezzo del famoso negozio sulla Tiburtina)?
Su Trovaprezzi vedo solo Retail a 80€, e a quei punti alletta di più la Xtreme Music a 67€ (ma io voglio risparmiare ancora di più!)

Trokji
03-08-2007, 12:39
Io ho trovato la gamer estremo sì a 60 euri ma era usata :mc:

Franx1508
03-08-2007, 13:19
Io ho trovato la gamer estremo sì a 60 euri ma era usata :mc:

lascia stare.

Stiwy.NET
03-08-2007, 13:21
ma io voglio risparmiare ancora di più!In pratica vuoi che te la regalino... :sofico: