PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Raven
29-08-2007, 07:57
Sapresti anche indicare un qualche link in cui reperire eventuali firmware aggiornati???

No... non sono scaricabili né è possibile vedere la versione installata...è una cosa che può fare solo Creative...

Beltra.it
29-08-2007, 11:42
per chi avesse vista, la prima cosa da fare è fare destro sull'iconetta della cassa di vista aprire dispositivo di riproduzione cliccare 2 volte andare su avanzate mettere il penultimo formato e togliere la spunta a tutti e 2 sulla modalità esclusiva.
così dovrebbe andare.

Beltra.it
29-08-2007, 18:15
UAU!! :D
Se per "chi avesse Vista" ti riferivi al mio messaggio sul suono dalle solo casse anteriori in riproduzione MP3, ho provato e funziona benissimo!!
Per tutti i profani, il penultimo formato a cui si riferisce Beltra.it e' 16bit 48000Hz.
Grazie di cuore: se passi dalle mie parti hai una pizza pagata! ;)
Ciao!
Baio

ah beh allora ti do l'indirizzo in questo caso
:D :D :D

Caio
29-08-2007, 18:23
Ciao una cortesia qualcuno sa dirmi se ce la possibilita di poter accendere delle casse Megaworks thx 550 dal box esterno della X-fi Elite pro collegato a quest'ultime tramite cavo din?

Solitamente queste si accendo tramite un tasto sul loro telecomando (dove vi sono anche le regolazioni per il volume etc.) collegato sempre tramite l'uscita din che c'e' sul sub.

Grazie!:)


Nessuno che abbia una Elite che mi sappia aiutare? :help:

Thricome82
29-08-2007, 20:51
qualcuno sa come far funzionare il telecomando della x-fi sul sistema ciofeca Windows Vista?????

)(Dj-DvD)(
29-08-2007, 21:32
ciao a tutti,

sapete dirmi se è possibile configurare la x-fi xtreme music in modo da avere 2 segnali in uscita stereo???

per mixare musica occorrono appunto due linee stereo... il software ke utilizzo mi dà la possibilità di utilizzare una seconda uscita della scheda audio per la seconda linea (posso scegliere quale...rear, sub, ecc...) però i segnali in uscita sn in surround...nn in stereo...perchè la scheda appunto ripartisce il segnale in base all'uscita.. xò l'unico modo x averne 2 d segnali è impostare il surround...cn la conseguente perdita d stereofonicità e trovandomi a lavorare cn una qualità audio limitata x entrambe i canali...(la stereofonicità è necessaria x riprodurre la musica..se no la qualità è una merda...pensate d sentire la vostra musica sul vostro impianto 5.1 cn ad esempio le 3 casse anteriori ke nn vanno...sentite sl una parte riprodotta da quelle posteriori...quindi nn al massimo della qualità... piuttosto insensato poi se si deve mixare :rolleyes: )

la soluzione più semplice è quella di utilizzare due schede audio...cm sto facendo ora...la x-fi + quella integrata... xò adesso utilizzo la x-fi cm master e la scheda integrata x la cuffia...il mixing lo faccio dal sofware...
quello ke voglio fare adesso è prendere un mixer...ke necessità sempre d due
segnali audio (quelli ke da mixare)...e ke teoricamente avrei...xò provengono da due schede audio diverse (x-fi e integrata) e la differenza si sente (dovuta soprattutto all'equalizzatore utilizzato sulla x-fi)

quindiiii... bho :doh:

delucidatemi :)

Derfel81
30-08-2007, 09:16
Scusate tanto..
Io ci ho provato, ma non capisco assolutamente perchè della x-fi extreme gamer ci siano due versione e perchè una della due costi di più della x-fi Music.

Proprio non capisco mi potete illuminare?

Grazie

lovsky
30-08-2007, 09:56
si cmq per essere precisi l'adattatore deve essere da RCA femmina a minijack 3,5 maschio non possono sbagliare

Scusatemi sto chiamando a mezzo mondo per questo adattatore a napoli...
Ma stereo non vabbene, per forza Mono?

Benna80
30-08-2007, 10:19
DOMANDONE DA 1.000.000 di euro:

Ho un sistema normalissimo 5.1 e una X-Fi Fatal1ty Progamer. Vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1, e quelle che avevo addocchiato (Sharkoon X-Tatic II) hanno solamente l'ingresso audio digitale.
Ora, da quanto mi pare di aver letto in rete, la x-fi ha l'uscita digitale condivisa con il canale "Microfono", me lo potete confermare?

La mia domanda è la seguente: se uso il jack del microfono per l'uscita dell'audio in digitale, il microfono a cosa lo collego?
Vorrei precisare che queste cuffie avrebbero un loro dispositivo in cui far entrare il segnale in digitale e poi ci pensa lui a mandarmelo alle cuffie diviso per canale destro, centrale e sinistro... ma in questo dispositivo non ho visto prese mic...

)(Dj-DvD)(
30-08-2007, 10:27
ciao a tutti,

sapete dirmi se è possibile configurare la x-fi xtreme music in modo da avere 2 segnali in uscita stereo???

per mixare musica occorrono appunto due linee stereo... il software ke utilizzo mi dà la possibilità di utilizzare una seconda uscita della scheda audio per la seconda linea (posso scegliere quale...rear, sub, ecc...) però i segnali in uscita sn in surround...nn in stereo...perchè la scheda appunto ripartisce il segnale in base all'uscita.. xò l'unico modo x averne 2 d segnali è impostare il surround...cn la conseguente perdita d stereofonicità e trovandomi a lavorare cn una qualità audio limitata x entrambe i canali...(la stereofonicità è necessaria x riprodurre la musica..se no la qualità è una merda...pensate d sentire la vostra musica sul vostro impianto 5.1 cn ad esempio le 3 casse anteriori ke nn vanno...sentite sl una parte riprodotta da quelle posteriori...quindi nn al massimo della qualità... piuttosto insensato poi se si deve mixare :rolleyes: )

la soluzione più semplice è quella di utilizzare due schede audio...cm sto facendo ora...la x-fi + quella integrata... xò adesso utilizzo la x-fi cm master e la scheda integrata x la cuffia...il mixing lo faccio dal sofware...
quello ke voglio fare adesso è prendere un mixer...ke necessità sempre d due
segnali audio (quelli ke da mixare)...e ke teoricamente avrei...xò provengono da due schede audio diverse (x-fi e integrata) e la differenza si sente (dovuta soprattutto all'equalizzatore utilizzato sulla x-fi)

quindiiii... bho :doh:

delucidatemi :)

nessuno ke mi aiuta??? :(

lovsky
30-08-2007, 12:44
raga allora ho preso come adattatore (l'unico che ho trovato) uno stereo jack 3,5 2xRca vabbene?Avevate detto mono ma non l'ho trovato ,ma quello del negozio mi ha fatto giustamente notare che se a me serve mono posso anche prenderlo stereo tanto sfrutta solo una linea.

per intenderci e' fatto così
http://img204.imageshack.us/img204/7394/senzatitolo1ma4.jpg
Funzionerà?:D :cry:

klim007
30-08-2007, 13:09
Qualcuno mi aiuta? devo acquistare al più presto
Post Dilemmi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539739)

lovsky
30-08-2007, 14:55
raga allora ho preso come adattatore (l'unico che ho trovato) uno stereo jack 3,5 2xRca vabbene?Avevate detto mono ma non l'ho trovato ,ma quello del negozio mi ha fatto giustamente notare che se a me serve mono posso anche prenderlo stereo tanto sfrutta solo una linea.

per intenderci e' fatto così
http://img204.imageshack.us/img204/7394/senzatitolo1ma4.jpg
Funzionerà?:D :cry:

ho collegato ma non sento alcun suono.... Ma come si attiva la porta spdif?mi fa solo cambiare la frequenza di campionamento

Beltra.it
30-08-2007, 15:47
in quello prima...c'è usa spdif

lovsky
30-08-2007, 16:11
in quello prima...c'è usa spdif

E' grigio mi fa solo cambiare il campionamento..
hai pvt

Benna80
30-08-2007, 16:16
DOMANDONE DA 1.000.000 di euro:

Ho un sistema normalissimo 5.1 e una X-Fi Fatal1ty Progamer. Vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1, e quelle che avevo addocchiato (Sharkoon X-Tatic II) hanno solamente l'ingresso audio digitale.
Ora, da quanto mi pare di aver letto in rete, la x-fi ha l'uscita digitale condivisa con il canale "Microfono", me lo potete confermare?

La mia domanda è la seguente: se uso il jack del microfono per l'uscita dell'audio in digitale, il microfono a cosa lo collego?
Vorrei precisare che queste cuffie avrebbero un loro dispositivo in cui far entrare il segnale in digitale e poi ci pensa lui a mandarmelo alle cuffie diviso per canale destro, centrale e sinistro... ma in questo dispositivo non ho visto prese mic...

UP

lovsky
31-08-2007, 01:02
se occupi il flexijack con l'out digitale (coassiale) non ci puoi mettere il microfoono perchè l'uscita è occupata

MiKeLezZ
31-08-2007, 01:54
ho collegato ma non sento alcun suono.... Ma come si attiva la porta spdif?mi fa solo cambiare la frequenza di campionamentoHai collegato a sinistra o a destra? Se non ricordo male usando lo sdoppiatore stereo poi devi anche beccare il buco giusto :)

lovsky
31-08-2007, 08:50
Hai collegato a sinistra o a destra? Se non ricordo male usando lo sdoppiatore stereo poi devi anche beccare il buco giusto :)

ho dimenticato di aggiornarvi.. Il sistema funziona alla perfezione :D
La cosa strana che ho notato però e' che il test delle casse non funziona bene: le casse posteriori suonano su quelle frontali

il_capitano
31-08-2007, 09:34
ho dimenticato di aggiornarvi.. Il sistema funziona alla perfezione :D
La cosa strana che ho notato però e' che il test delle casse non funziona bene: le casse posteriori suonano su quelle frontali

E' normale se sei in digitale! Non avrai l'audio posizionale se stai in spdif. Per averlo devi collegarti in analogico multicanale.
PS Sono contento che sei riuscito a risolvere anche senza di me, cmq per qualsiasi chiarimento ci sono. Ma tu hai Vista? L'uscita digitale l'hai collegata ad un sintoamplificatore multicanale? Fammi sapere.

CICUS
31-08-2007, 10:26
Comunque ragazzi passando da una Audigy2 a una X-fi Extreme music la differenza si sente!!:eek: ;)

il 5.1 è gestito in maniera fantastica e poi gli mp3 con il Crystalizer...:eek: pazzesco!:D

Nei giochi devo ancora valutare bene,anche perchè su windows vista con questa storia che non supporta più l'EAX...ok che ci sono gli Alchemy però il supporto potevano mantenerlo!

lovsky
31-08-2007, 11:56
E' normale se sei in digitale! Non avrai l'audio posizionale se stai in spdif. Per averlo devi collegarti in analogico multicanale.
PS Sono contento che sei riuscito a risolvere anche senza di me, cmq per qualsiasi chiarimento ci sono. Ma tu hai Vista? L'uscita digitale l'hai collegata ad un sintoamplificatore multicanale? Fammi sapere.

Grazie, fortunatamente ce l'ho fatta :D
L'uscita digitale l'ho collegata a un sintoamplificatore multicanale della sony che ho preso ieri. Vista?lo odio per ora sto con Xp

)(Dj-DvD)(
31-08-2007, 13:19
nessuno ke mi aiuta??? :(

nessuno nessuno????? :cry:

klim007
31-08-2007, 13:37
Salve vi pongo il mio problema ho una mobo asus p5w dh deluxe con uscita audio 7.1 ( Realtek alc882) sia questa scheda che il case hanno entrambi la possibilità di usare i jack del case o come hd o come ac'97 quale mi conviene?

Altro problema sono un egamer stò acquistando delle cuffie senneheiser pc161 sono indeciso se collegare o all'uscita cuffie del case (hd o ac97 appunto) oppure dovrei acquistare una x-fi extrememusic solo per le cuffie(dato che non posso giocare mai con il 7.1 per non disturbare gli altri)? C'è la possibilità di collegare il connettore del case internamente alla x-fi a limite?
Consigli proposte
Grazie tante

joshA
31-08-2007, 14:09
gente sto prendendo una X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Pro per sostituire la mia audigy4.vorrei affiancare un paio di cuffie 5.1 e ho preso di mira le razer hp1 e le xtatic II.
quale mi consigliate?
altri consigli ben accetti.
grazie

Benna80
31-08-2007, 19:28
gente sto prendendo una X-Fi Xtreme Gamer - Fatal1ty Pro per sostituire la mia audigy4.vorrei affiancare un paio di cuffie 5.1 e ho preso di mira le razer hp1 e le xtatic II.
quale mi consigliate?
altri consigli ben accetti.
grazie

Guarda, io ho la fatal1ty e anche io stavo cercando delle cuffie 5.1. Pure io stavo guardanto per le X-tactic II ma da quanto ho potuto leggere in diverse ore di ricerche, quelle cuffie sono + indicate per l'uso con le consolle piuttosto che PC. Il fatto è che la x-fi ha l'uscita digitale coassiale sulla porta mic, quindi il microfono non lo riusciresti ad utilizzare. Se non ti interessa il discorso microfono allora è un'altra cosa, ma ti ripeto, per pc quelle che vanno per la maggiore sono l speedlink medusa, in versione pro gamer o home (quelle che mi sa comprerò io)

joshA
31-08-2007, 19:53
Guarda, io ho la fatal1ty e anche io stavo cercando delle cuffie 5.1. Pure io stavo guardanto per le X-tactic II ma da quanto ho potuto leggere in diverse ore di ricerche, quelle cuffie sono + indicate per l'uso con le consolle piuttosto che PC. Il fatto è che la x-fi ha l'uscita digitale coassiale sulla porta mic, quindi il microfono non lo riusciresti ad utilizzare. Se non ti interessa il discorso microfono allora è un'altra cosa, ma ti ripeto, per pc quelle che vanno per la maggiore sono l speedlink medusa, in versione pro gamer o home (quelle che mi sa comprerò io)

io riguardo le medusa ho letto di problemi se si lasciano accese a lungo e di fragilità costruttiva.dato ke le xtactic sono consigliate per console mi rimane poca scelta.il microfono ma se devo rinunciarci lo faccio solo per delle cuffie ottime.le razer hp-1 sono ottime dicono ma hanno un mic non eccellente.non so che fare.tempo fa ero orientato sulle medisa progamer. :stordita:

Benna80
31-08-2007, 20:11
io riguardo le medusa ho letto di problemi se si lasciano accese a lungo e di fragilità costruttiva.dato ke le xtactic sono consigliate per console mi rimane poca scelta.il microfono ma se devo rinunciarci lo faccio solo per delle cuffie ottime.le razer hp-1 sono ottime dicono ma hanno un mic non eccellente.non so che fare.tempo fa ero orientato sulle medisa progamer. :stordita:

Io pure, ma poi ho visto le medusa Home, pare che le cuffie sinao identiche alle progamer, ma in aggiunta hanno un bell'amplificatore esterno al quale puoi collegare pressochè tutto. Le progamer hanno l'amplificatore sul filo, quindi scomodo a detta di amici che ce l'hanno.

Ora ti posto un link con le rece di entrambe le versioni (progamer e home)
http://www.geekextreme.com/content/view/10586/20/1/1/

E qui ti fai una bella cultura su queste cuffie.
Per quanto riguarda problemi di fragilità non saprei, con le home hai il tasto di accensione e spegnimento sull'ampli, per cui se hai paura di danni le spegni ogni volta, non è una grossa difficoltà, ma io le lascerò sempre accese :D

Tra l'altro le home hanno anche gli adattatori che convertono dalla loro uscita proprietaria ad un normale 5.1 con i soliti 4 cavetti, per cui se vuoi fare un qualche lan party puoi lasciare a casa l'ampli e portarti dietro solo le cuffie...

MiKeLezZ
31-08-2007, 20:15
io riguardo le medusa ho letto di problemi se si lasciano accese a lungo e di fragilità costruttiva.dato ke le xtactic sono consigliate per console mi rimane poca scelta.il microfono ma se devo rinunciarci lo faccio solo per delle cuffie ottime.le razer hp-1 sono ottime dicono ma hanno un mic non eccellente.non so che fare.tempo fa ero orientato sulle medisa progamer. :stordita:le raqzer hp-1 sono una schifezza, una trovata commerciale tanto fumo e poco arrosto.
le medusa progamer vanno bene ma come già detto sono scomode.
le medusa home sono una bomba, io ho il modello vecchio e mi ci trovo benissimo.
ciao.

Benna80
31-08-2007, 20:29
le raqzer hp-1 sono una schifezza, una trovata commerciale tanto fumo e poco arrosto.
le medusa progamer vanno bene ma come già detto sono scomode.
le medusa home sono una bomba, io ho il modello vecchio e mi ci trovo benissimo.
ciao.

PS: aggiungo anche che comprando le X-Tactic e collegandole in digitale perdi molti dei benefici che può darti una X-Fi, quindi niente Eax, e niente effetti particolari.
Puoi anche decidere di prenderti le X-tactic e attaccarle direttamente alla scheda audio bypassando il loro cancherino che crea l'effetto dolby digital, ma a questo punto non vedrei il senso di spendere 120 euro se poi alla fine usi solo le cuffie.

Guarda, le ho studiate tutte, ma mi pare di capire che il miglior compromesso siano le home. Come dice un amico qui del forum, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
Per cui i opto per la moglie ubriaca, si sa mai che ci scappi pure una ***** :sofico:

Trokji
31-08-2007, 20:56
Si sa qualcosa di linux di firm un po' si sono raccolte..creativesi è decisa o ancora no?

joshA
31-08-2007, 20:59
le raqzer hp-1 sono una schifezza, una trovata commerciale tanto fumo e poco arrosto.
le medusa progamer vanno bene ma come già detto sono scomode.
le medusa home sono una bomba, io ho il modello vecchio e mi ci trovo benissimo.
ciao.

PS: aggiungo anche che comprando le X-Tactic e collegandole in digitale perdi molti dei benefici che può darti una X-Fi, quindi niente Eax, e niente effetti particolari.
Puoi anche decidere di prenderti le X-tactic e attaccarle direttamente alla scheda audio bypassando il loro cancherino che crea l'effetto dolby digital, ma a questo punto non vedrei il senso di spendere 120 euro se poi alla fine usi solo le cuffie.

Guarda, le ho studiate tutte, ma mi pare di capire che il miglior compromesso siano le home. Come dice un amico qui del forum, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :D
Per cui i opto per la moglie ubriaca, si sa mai che ci scappi pure una ***** :sofico:
mi avete convinto...tnx a tutti :D

klim007
01-09-2007, 09:06
Salve vi pongo il mio problema ho una mobo asus p5w dh deluxe con uscita audio 7.1 ( Realtek alc882) sia questa scheda che il case hanno entrambi la possibilità di usare i jack del case o come hd o come ac'97 quale mi conviene?

Altro problema sono un egamer stò acquistando delle cuffie senneheiser pc161 sono indeciso se collegare o all'uscita cuffie del case (hd o ac97 appunto) oppure dovrei acquistare una x-fi extrememusic solo per le cuffie(dato che non posso giocare mai con il 7.1 per non disturbare gli altri)? C'è la possibilità di collegare il connettore del case internamente alla x-fi a limite?
Consigli proposte
Grazie tante

Qaulcuno mi spiega almeno perchè il mio post viene ignorato grazie

Lamarunica
01-09-2007, 09:37
Qaulcuno mi spiega almeno perchè il mio post viene ignorato grazie

non sei l'unico con cui lo fanno purtroppo.

erCicci
01-09-2007, 09:42
Salve vi pongo il mio problema ho una mobo asus p5w dh deluxe con uscita audio 7.1 ( Realtek alc882) sia questa scheda che il case hanno entrambi la possibilità di usare i jack del case o come hd o come ac'97 quale mi conviene?

Altro problema sono un egamer stò acquistando delle cuffie senneheiser pc161 sono indeciso se collegare o all'uscita cuffie del case (hd o ac97 appunto) oppure dovrei acquistare una x-fi extrememusic solo per le cuffie(dato che non posso giocare mai con il 7.1 per non disturbare gli altri)? C'è la possibilità di collegare il connettore del case internamente alla x-fi a limite?
Consigli proposte
Grazie tante

Nessuno ti risponde forse perché le domande sono più che altro di tipo "qualitativo" che non quantitativo... a parte quella sui connettori, la cui risposta la puoi trovare guardando le specifiche delle varie X-Fi (=no, non puoi) ;)

Per il discorso sull'acquistare una scheda simile solo per sentirla in cuffia, l'unica cosa che ti posso dire è che è quello che ho fatto io :D

Il miglioramento dal punto di vista qualitativo è notevole, anche se per me il salto è stato maggiore (venivo dall'integrato della A8N-E, che è inferiore al tuo).... cmq mi sono preso delle cuffie 5.1 :D

K Reloaded
01-09-2007, 11:16
Per il discorso sull'acquistare una scheda simile solo per sentirla in cuffia, l'unica cosa che ti posso dire è che è quello che ho fatto io :D

Il miglioramento dal punto di vista qualitativo è notevole, anche se per me il salto è stato maggiore (venivo dall'integrato della A8N-E, che è inferiore al tuo)....

quoto + idem con patate, e io avevo il bundle Commando :)

Beltra.it
01-09-2007, 11:53
non sei l'unico con cui lo fanno purtroppo.

se non rispondiamo è o perchè non capiamo quello che viene scritto, oppure perchè non sappiamo cosa rispondervi

klim007
01-09-2007, 12:12
E su hd o ac'97?

kakahack
01-09-2007, 13:03
ciao ragazzi:)
allora...ho un problema che ho da molto tempo...il microfono collegato davanti al bay sull'entrata MIC2\LINE2 quello con la manopolina affianco..nn ne vuole sapere di funzionare....premetto che il microfono è nuovo-il bridge all'interno del rack e stato tolto correttemente-la manopola è accesa:D -il pannello di winzozz è tutto attivato-

aggiungo
le uniche volte che funziona è quando metto la modalità creazione audio
a 48mhz di campionamento..tutte le altre combinazioni nulla:mad:
a modalita giochi ne a 48 ne a 96..altrettanto in modalità intrattenimento
che devo fare??:muro: :cry: :cry: :cry:
però se collego lo spinotto dietro direttamente alla skeda funziona tutto!
il microfono va alla grande


poi una curiosità...ho notato che sulla skeda cè un'altro connettore di alimentazione fdd come quella del rack ma va collegata??? a che serve??
:) grazie a tutti

giuseppesole
01-09-2007, 14:04
Guarda, non so se la Xtreme Gamer ha l'uscita ottica, prova a guardare sul sito Creative o in prima pagina su questo forum.
Ti posso solo dire che l'uscita digitale coassiale è migliore di quella ottica per vari motivi e la Xtreme Music ce l'ha di sicuro ;)

Per cavi corti (sotto i 3 metri) è da preferirsi il coassiale, per cavi lunghi l' ottico.

giuseppesole
01-09-2007, 14:13
scusate che mi reintrometto, ma e' possibile prolungare un cavo coassiale?ne ho preso uno della Hama placcato in ora ma come un idiota nn mi sono accorto che e' lungo solo 75cm......... E' possibile tagliarlo e prolungarlo o e' meglio compralro gia' fatto?a me servirebbe di circa 2mt e di così lunghi non ne ho visti per questo vorrei prolungarlo

Compralo nuovo; ci sono anche da 5 m: cerca online. ;)

MiKeLezZ
01-09-2007, 14:15
Coassiale e Ottico sono identici in qualità trasportando entrambi un segnale digitale immune da degradazioni di qualità e dalla maggior parte di interferenze esterne.
In realtà per grosse distanze meglio il coassiale semplicemente perchè l'ottico non lo trovi.

p.s. io uso come cavo coassiale un comunissimo cavo video con spinotti RCA, non fatevi imbambolare da proclami di venditori di fumo

giuseppesole
01-09-2007, 14:24
ho dimenticato di aggiornarvi.. Il sistema funziona alla perfezione :D
La cosa strana che ho notato però e' che il test delle casse non funziona bene: le casse posteriori suonano su quelle frontali


Con la console impostazioni THX puoi lavorare sull' assegnazione.

berva
01-09-2007, 14:32
Salve ho appena acquistato una X-fi Xtreme music e ho un problema: il software del kit microsoft "tastiera + muose elite pro wireless" fa le bizze:non si alza e abbassa + il volume dai comandi sulla tastiera (o meglio fa solo 2 tacche e poi si ferma)

ho provato a reinstallarlo e a installare quello aggiornato dal sito microsoft ma niente... sembra che il software della x-fi disturbi qualcosa.... soluzione???

sapete, variare il livello del volume del sistema dalla tastiera è comodissimo!! (invece di aprire il mixer o il programma creative e farlo "a mano" con il mouse

Grazie:)

a-d-r
01-09-2007, 14:32
Ciao raga....
E' da un po' ke non scrivo e vi dico che mi è arrivato l'impianto di cui vi parlavo un po' di trempo fa' (gigawqorks s750)....
Intanto pero' ho un problema con una Sound Blaster Live! 5.1 sul pc di un amico....
Praticamente la scheda mi fa uscire l'audio soltanto in 2 canali, mentre a me serve una canfigurazione 5.1, ma non riesco ad impostarla perchè il programma gestionale della Creative non funziona, cioè non si avvia per niente.....
Ho cercato altri programmi del genere ma non sono riuscito a trovarne nessuno....
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano consigliandomi con quale programma potrei gestire la scheda audio, granzie-...

giuseppesole
01-09-2007, 14:33
Coassiale e Ottico sono identici in qualità trasportando entrambi un segnale digitale immune da degradazioni di qualità e dalla maggior parte di interferenze esterne.
In realtà per grosse distanze meglio il coassiale semplicemente perchè l'ottico non lo trovi.

p.s. io uso come cavo coassiale un comunissimo cavo video con spinotti RCA, non fatevi imbambolare da proclami di venditori di fumo

Il coassiale è più soggetto ad interferenze elettromagnetiche, ma il segnale nell' ottico subisce una doppia conversione. ;)

MiKeLezZ
01-09-2007, 14:48
Il coassiale è più soggetto ad interferenze elettromagnetiche, ma il segnale nell' ottico subisce una doppia conversione. ;)In realtà è più complesso, molti cavi ottici sono formati da fibra di plastica invece che fibra di vetro, il che qualitativamente lo rende leggermente inferiore (soprattutto si degrada maggiormente con la distanza, quando questa dovrebbe invece esser una qualità dell'ottico), e alla prova sul campo il coassiale risulta comunque ben più che sufficientemente resistente alle interferenze elettromagnetiche. Non solo, la doppia conversione che sembra tutti temono (seppur in realtà la conversione avvenga anche nel caso del coassiale, e quindi si tratti solo di due diversi modi di trasmettere informazione, tramite differenza di voltaggio oppure tramite differenza di luminosità) in realtà non inficia alcunchè (la trasmissione d'altronde è digitale, perchè dovrebbe).
Snocciolando tutte queste inutilità si finisce solo a confondere la gente, che si trova in questo enorme (ironico) dubbio di "meglio ottico o coassiale?", e colta dal panico va magari a comprarsi cavetteria da decine e decine di euro sperando di sopperire ai "deficit" che sembra debbano per forza esistere (anche se magari il suono lo sentono perfettamente).

In realtà la resa ottico e coassiale è assolutamente identica (e nel caso di X-Fi, neppure dovrebbe interessarci dato che l'unica uscita possibile è coassiale).

Comunque ne abbiamo già abbondantemente parlato, trovi la discussione ufficiale tramite search.

kakahack
01-09-2007, 15:53
ciao ragazzi:)
allora...ho un problema che ho da molto tempo...il microfono collegato davanti al bay sull'entrata MIC2\LINE2 quello con la manopolina affianco..nn ne vuole sapere di funzionare....premetto che il microfono è nuovo-il bridge all'interno del rack e stato tolto correttemente-la manopola è accesa:D -il pannello di winzozz è tutto attivato-

aggiungo
le uniche volte che funziona è quando metto la modalità creazione audio
a 48mhz di campionamento..tutte le altre combinazioni nulla:mad:
a modalita giochi ne a 48 ne a 96..altrettanto in modalità intrattenimento
che devo fare??:muro: :cry: :cry: :cry:
però se collego lo spinotto dietro direttamente alla skeda funziona tutto!
il microfono va alla grande


poi una curiosità...ho notato che sulla skeda cè un'altro connettore di alimentazione fdd come quella del rack ma va collegata??? a che serve??
:) grazie a tutti


mi dite qualkosina ragazzi??:) :)

il_capitano
01-09-2007, 17:06
p.s. io uso come cavo coassiale un comunissimo cavo video con spinotti RCA, non fatevi imbambolare da proclami di venditori di fumo

Come coassiale va benissimo il cavo che si usa per l'antenna della tv (quello bianco per intenderci) o del satellitare, basta che sia da 75 Ohm.

Golfer
01-09-2007, 22:55
Ragazzi...
Ma tra una X-FI Xtreme... e una scheda audio di Bundle, o Integrata... cambia tanto?

Alex-Murei
01-09-2007, 22:58
Ragazzi...
Ma tra una X-FI Xtreme... e una scheda audio di Bundle, o Integrata... cambia tanto?


Direi tantissimo non tanto ;)

Golfer
01-09-2007, 23:00
Direi tantissimo non tanto ;)

Allora di circa quanto cambia?
è consigliabile la spesa?

albasnake
02-09-2007, 00:16
Allora di circa quanto cambia?
è consigliabile la spesa?
Ma che domande sono? come fai a dire quanto cambia? non è che c'è un bechmark che da un punteggio alla scheda audio!!! :doh:
Dipende da quanto ti interessa che il tuo pc canti come un buon impianto hi-fi, se cerchi questo la spesa è minima raffrontata ai risultati.
Cmq, cerco di renderti un po' il concetto: io ho una sblive5.1 del 2001, ho provato un giorno a staccarla per sentire la integrata della mia A8N-E, ho quasi vomitato dallo schifo... e parliamo di una Creative di 6 anni fa contro una C-Media dell'anno scorso.
Certo se ad esempio pensi di attaccarla alle casse del monitor, è una spesa abbastanza inutile...

Golfer
02-09-2007, 09:19
Ma che domande sono? come fai a dire quanto cambia? non è che c'è un bechmark che da un punteggio alla scheda audio!!! :doh:
Dipende da quanto ti interessa che il tuo pc canti come un buon impianto hi-fi, se cerchi questo la spesa è minima raffrontata ai risultati.
Cmq, cerco di renderti un po' il concetto: io ho una sblive5.1 del 2001, ho provato un giorno a staccarla per sentire la integrata della mia A8N-E, ho quasi vomitato dallo schifo... e parliamo di una Creative di 6 anni fa contro una C-Media dell'anno scorso.
Certo se ad esempio pensi di attaccarla alle casse del monitor, è una spesa abbastanza inutile...

Ma allora di differenza nn ce n'è poca...
La Scheda Audio cmqe... verrebbe attaccata ad un sistema audio 5.1...

Cmqe... in poke parole... la qualità è migliore e conviene? :D

il_capitano
02-09-2007, 09:53
Ma allora di differenza nn ce n'è poca...
La Scheda Audio cmqe... verrebbe attaccata ad un sistema audio 5.1...

Cmqe... in poke parole... la qualità è migliore e conviene? :D

Sineeeee! :O

albasnake
02-09-2007, 14:34
Ma allora di differenza nn ce n'è poca...
La Scheda Audio cmqe... verrebbe attaccata ad un sistema audio 5.1...

Cmqe... in poke parole... la qualità è migliore e conviene? :D
Il paragone non regge, ma neanche da lontano! fidati che se ti piace ascoltare bene la tua musica sono soldi spesi non bene, benissimo!
Io ho appena ordinato la X-Fi Fatal1ty Pro, dovrebbe arrivarmi verso mercoledì, vedremo come va :cool:

Golfer
02-09-2007, 14:51
Il paragone non regge, ma neanche da lontano! fidati che se ti piace ascoltare bene la tua musica sono soldi spesi non bene, benissimo!
Io ho appena ordinato la X-Fi Fatal1ty Pro, dovrebbe arrivarmi verso mercoledì, vedremo come va :cool:

Ok, mi hai convinto :D
Prenderò la X-FI Xtreme Gamer :D

albasnake
02-09-2007, 15:05
Ok, mi hai convinto :D
Prenderò la X-FI Xtreme Gamer :D
Tieni presente che se usi il pc prevalentemente per giocare, i giochi che supportano Open AL traggono notevoli benefici dalla X-Ram riducendo lo swap in game, sono 40 € in più per la Fatal1ty, i giochi interessati non sono molti, ma sono alla fine i "migliori", quindi IMHO vale la pena prendere la cosa in considerazione.
Quando mi arriva la scheda avrò delle impressioni reali sul beneficio.

Golfer
02-09-2007, 15:07
Tieni presente che se usi il pc prevalentemente per giocare, i giochi che supportano Open AL traggono notevoli benefici dalla X-Ram riducendo lo swap in game, sono 40 € in più per la Fatal1ty, i giochi interessati non sono molti, ma sono alla fine i "migliori", quindi IMHO vale la pena prendere la cosa in considerazione.
Quando mi arriva la scheda avrò delle impressioni reali sul beneficio.

Calcolando cmqe ke ascolto praticamente sempre la musica, forse È realmente un beneficio anke per me ;)

MiKeLezZ
02-09-2007, 15:26
Tieni presente che se usi il pc prevalentemente per giocare, i giochi che supportano Open AL traggono notevoli benefici dalla X-Ram riducendo lo swap in game, sono 40 € in più per la Fatal1ty, i giochi interessati non sono molti, ma sono alla fine i "migliori", quindi IMHO vale la pena prendere la cosa in considerazione.
Quando mi arriva la scheda avrò delle impressioni reali sul beneficio.Se un gioco supporta OpenAL non significa supporti anche la X-RAM.
Difatti la X-RAM è usata solo in Doom 3 v.1.3, Prey, Quake 4 (entrambi basati su quel motore), UT2004 patchato, i BattleField dal 2 in poi... e basta.
Non solo, in questi giochi (che hanno accordi commerciali con Creative) la differenza fra X-Fi con e senza X-RAM si può dire sia nulla, sia in prestazioni che qualità audio:
http://www.digit-life.com/articles2/multimedia/creative-x-fi-part3.html

Per me sono soldi sprecati; il buon acquisto del momento sono le XtremeGamer o XtremeMusic, magari bulk:
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/07/01/creative_x-fi_xtremegamer/1

Fra l'altro mettete in conto che le X-Fi hanno dei driver penosi sotto Vista (che rendono addirittura preferibile usare l'integrata...). Inutile dire che se si ascolta solo musica esistono schede anche più valide di Creative.

Beltra.it
02-09-2007, 17:46
Se un gioco supporta OpenAL non significa supporti anche la X-RAM.
Difatti la X-RAM è usata solo in Doom 3 v.1.3, Prey, Quake 4 (entrambi basati su quel motore), UT2004 patchato, i BattleField dal 2 in poi... e basta.
Non solo, in questi giochi (che hanno accordi commerciali con Creative) la differenza fra X-Fi con e senza X-RAM si può dire sia nulla, sia in prestazioni che qualità audio:
http://www.digit-life.com/articles2/multimedia/creative-x-fi-part3.html

Per me sono soldi sprecati; il buon acquisto del momento sono le XtremeGamer o XtremeMusic, magari bulk:
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/07/01/creative_x-fi_xtremegamer/1

Fra l'altro mettete in conto che le X-Fi hanno dei driver penosi sotto Vista (che rendono addirittura preferibile usare l'integrata...). Inutile dire che se si ascolta solo musica esistono schede anche più valide di Creative.

quoto tutto tranne che per vista...su vista la x-fi va meglio che su vista, a patto che si scarichi il CD dei driver, quelli dal sito non vanno...quelli del Cd SI!
e lo confermo io :O
per cui provate prima a cercare invece di dare la colpa al povero vista che va tanto bene....
dite che non va, dio cristo lo dite, ma vi rendete conto che avete un pc che non fa girare nemmeno xp a manetta??? ci vuole un dual core per vista, 2Gb ram per usarlo e basta, 4Gb se si vuole giocare :O :fagiano:

albasnake
02-09-2007, 18:51
Se un gioco supporta OpenAL non significa supporti anche la X-RAM.
Difatti la X-RAM è usata solo in Doom 3 v.1.3, Prey, Quake 4 (entrambi basati su quel motore), UT2004 patchato, i BattleField dal 2 in poi... e basta.
Non solo, in questi giochi (che hanno accordi commerciali con Creative) la differenza fra X-Fi con e senza X-RAM si può dire sia nulla, sia in prestazioni che qualità audio:
http://www.digit-life.com/articles2/multimedia/creative-x-fi-part3.html

Per me sono soldi sprecati; il buon acquisto del momento sono le XtremeGamer o XtremeMusic, magari bulk:
http://www.bit-tech.net/hardware/2007/07/01/creative_x-fi_xtremegamer/1

Fra l'altro mettete in conto che le X-Fi hanno dei driver penosi sotto Vista (che rendono addirittura preferibile usare l'integrata...). Inutile dire che se si ascolta solo musica esistono schede anche più valide di Creative.
Molto interessante, se lo scrivevi qualche giorno fa ci pensavo di più prima di ordinare la Fatal1ty, in ogni caso il grafico di UT2K4 sul primo link dice che i vantaggi ci sono, sempre che sia tutto vero; quando mi arriva posterò le mie impressioni.

erCicci
02-09-2007, 21:07
quoto tutto tranne che per vista...su vista la x-fi va meglio che su vista, a patto che si scarichi il CD dei driver, quelli dal sito non vanno...quelli del Cd SI!
e lo confermo io :O
per cui provate prima a cercare invece di dare la colpa al povero vista che va tanto bene....
dite che non va, dio cristo lo dite, ma vi rendete conto che avete un pc che non fa girare nemmeno xp a manetta??? ci vuole un dual core per vista, 2Gb ram per usarlo e basta, 4Gb se si vuole giocare :O :fagiano:


Idee confuse? :D

Scherzi a parte (il senso della frase è chiaro ;) ), se ci si vuol limitare ad "usarlo", vi posso assicurare che anche un XP2400+ (FSB a 266MHz, una CPU di 4 o 5 anni fa insomma), con 1GB di RAM DDR PC2100 e una ATI 9600 fa la sua porca figura... certo, i giochi ve li scordate con quella configurazione, ma non è che quando avevo su XP su quella macchina riuscissi a giocarci molto bene ;)

Vista è un gran sistema operativo, ed essendo pensato per stare sul mercato dai 3 ai 5 anni non si sono di certo impiccati per renderlo un campione di economia delle risorse... oggi sento un gran proliferare di frasi del tipo "con XP e 512MB il mio PC rullava, invece con Vista se non ce ne metto almeno 1GB non va!", il tutto dimenticando che quando l'XP uscì le macchine avevano tra i 128MB e i 256MB di RAM, e non è che XP ci sciacquasse dentro... allora, come ora, il nuovo Windows aveva bisogno di macchine più performanti della media installata al momento del suo lancio, oggi che è al termine della sua vita operativa rulla anche con un PC entry level economico... e grazie al xxxxx! :D
Ah, e non dimentichiamo i (normalissimi) bachi di gioventù (provato a giocare con XP pre-SP1? :cool: ), che prima o poi verranno risolti.

L'unico punto in cui sono in disaccordo con Beltra.it è sui quantitativi di RAM: 1GB va più che bene per l'uso ordinario (e per giocarci senza troppe pretese), con 2GB il sistema (penso che) va alla grande (bug a parte ;) )... non dimentichiamo che con i 32bit è necessario un "artificio" per farglieli vedere tutti e 4 (o si abilita il PAE o il sistema vedrà ed utilizzerà un quantitativo di RAM inferiore ai 4GB); inoltre i programmi per Windows sono scritti per allocare al max 2GB di RAM (fisica+virtuale), e solo con applicazioni scritte ad hoc e impostando un parametro al boot (/3GB nel boot.ini per Windows 2000 Server e Windows Server 2003, non so nemmeno se le versioni desktop di Windows lo supportano) si riesce a fargliene indirizzare 3GB.
Morale: i 4GB sono utili solo se si fa multitasking massiccio, ma nel caso di gioco sono propenso a pensare (sperare?) che la macchina in quel momento sia interamente dedicata al gioco stesso ;)

Jon Snow82
02-09-2007, 22:03
Idee confuse? :D

Scherzi a parte (il senso della frase è chiaro ;) ), se ci si vuol limitare ad "usarlo", vi posso assicurare che anche un XP2400+ (FSB a 266MHz, una CPU di 4 o 5 anni fa insomma), con 1GB di RAM DDR PC2100 e una ATI 9600 fa la sua porca figura... certo, i giochi ve li scordate con quella configurazione, ma non è che quando avevo su XP su quella macchina riuscissi a giocarci molto bene ;)

Vista è un gran sistema operativo, ed essendo pensato per stare sul mercato dai 3 ai 5 anni non si sono di certo impiccati per renderlo un campione di economia delle risorse... oggi sento un gran proliferare di frasi del tipo "con XP e 512MB il mio PC rullava, invece con Vista se non ce ne metto almeno 1GB non va!", il tutto dimenticando che quando l'XP uscì le macchine avevano tra i 128MB e i 256MB di RAM, e non è che XP ci sciacquasse dentro... allora, come ora, il nuovo Windows aveva bisogno di macchine più performanti della media installata al momento del suo lancio, oggi che è al termine della sua vita operativa rulla anche con un PC entry level economico... e grazie al xxxxx! :D
Ah, e non dimentichiamo i (normalissimi) bachi di gioventù (provato a giocare con XP pre-SP1? :cool: ), che prima o poi verranno risolti.

L'unico punto in cui sono in disaccordo con Beltra.it è sui quantitativi di RAM: 1GB va più che bene per l'uso ordinario (e per giocarci senza troppe pretese), con 2GB il sistema (penso che) va alla grande (bug a parte ;) )... non dimentichiamo che con i 32bit è necessario un "artificio" per farglieli vedere tutti e 4 (o si abilita il PAE o il sistema vedrà ed utilizzerà un quantitativo di RAM inferiore ai 4GB); inoltre i programmi per Windows sono scritti per allocare al max 2GB di RAM (fisica+virtuale), e solo con applicazioni scritte ad hoc e impostando un parametro al boot (/3GB nel boot.ini per Windows 2000 Server e Windows Server 2003, non so nemmeno se le versioni desktop di Windows lo supportano) si riesce a fargliene indirizzare 3GB.
Morale: i 4GB sono utili solo se si fa multitasking massiccio, ma nel caso di gioco sono propenso a pensare (sperare?) che la macchina in quel momento sia interamente dedicata al gioco stesso ;)

Non avrei potuto dire tale concetto in modo più esaustivo... complimenti! :)

OcTaGoN
02-09-2007, 23:01
Ragazzi, ho appena acquistato una x-fi extreme music qui sul mercatino, io però uso delle casse 5.1 ma ho bisogno anche delle cuffie per usare skype e in generale il pc quando è notte, non c'è modo di collegare la x-fi alle uscite frontali del case come si faceva con la audigy 2 zs?
perchè l'unico posto dove ho visto il bay da I/0 in vendito separato dalla scheda è drako e costa na roba come 80 euro... fuori dal mondo per me... grazie dell'aiuto che sono sicuuuuuuuuuro :sofico: mi darete :D

diurnozz
02-09-2007, 23:46
Ciao a tutti, sapete mica se esiste qualche dissipatore per questa scheda audio?!..

La marca la vedete anche nella mia firma :)

Beltra.it
02-09-2007, 23:53
Idee confuse? :D

Scherzi a parte (il senso della frase è chiaro ;) ), se ci si vuol limitare ad "usarlo", vi posso assicurare che anche un XP2400+ (FSB a 266MHz, una CPU di 4 o 5 anni fa insomma), con 1GB di RAM DDR PC2100 e una ATI 9600 fa la sua porca figura... certo, i giochi ve li scordate con quella configurazione, ma non è che quando avevo su XP su quella macchina riuscissi a giocarci molto bene ;)

Vista è un gran sistema operativo, ed essendo pensato per stare sul mercato dai 3 ai 5 anni non si sono di certo impiccati per renderlo un campione di economia delle risorse... oggi sento un gran proliferare di frasi del tipo "con XP e 512MB il mio PC rullava, invece con Vista se non ce ne metto almeno 1GB non va!", il tutto dimenticando che quando l'XP uscì le macchine avevano tra i 128MB e i 256MB di RAM, e non è che XP ci sciacquasse dentro... allora, come ora, il nuovo Windows aveva bisogno di macchine più performanti della media installata al momento del suo lancio, oggi che è al termine della sua vita operativa rulla anche con un PC entry level economico... e grazie al xxxxx! :D
Ah, e non dimentichiamo i (normalissimi) bachi di gioventù (provato a giocare con XP pre-SP1? :cool: ), che prima o poi verranno risolti.

L'unico punto in cui sono in disaccordo con Beltra.it è sui quantitativi di RAM: 1GB va più che bene per l'uso ordinario (e per giocarci senza troppe pretese), con 2GB il sistema (penso che) va alla grande (bug a parte ;) )... non dimentichiamo che con i 32bit è necessario un "artificio" per farglieli vedere tutti e 4 (o si abilita il PAE o il sistema vedrà ed utilizzerà un quantitativo di RAM inferiore ai 4GB); inoltre i programmi per Windows sono scritti per allocare al max 2GB di RAM (fisica+virtuale), e solo con applicazioni scritte ad hoc e impostando un parametro al boot (/3GB nel boot.ini per Windows 2000 Server e Windows Server 2003, non so nemmeno se le versioni desktop di Windows lo supportano) si riesce a fargliene indirizzare 3GB.
Morale: i 4GB sono utili solo se si fa multitasking massiccio, ma nel caso di gioco sono propenso a pensare (sperare?) che la macchina in quel momento sia interamente dedicata al gioco stesso ;)

con 1 Gb di ram vista non arriva nemmeno a far girare fluido media player xD
cmq va...con 2Gb girano giochi di 2 anni fa perfettamente, mentre se prendiamo bioschok, con 2 gb non gira nemmeno con una 8800GTX..mentre con 4 gira con una 8600GTS credetemi l'ho testato con degli amici...
cmq noto che non hai commentato per la x-fi per cui penso tu sia daccordo..anche perchè ho ragione hohohoh:Prrr:
chiedete a chi gli ho fatto scaricare il CD da torrent...se sono o non sono il salvatore della X-Fi....vabbè ho esagerato un po':p
cmq sono sempre colui che ha fatto ritornare il piacere di usare vista con una X-Fi...:read: mi pare che il torrent per il cd sia alla pagina 444 o giù per di li

erCicci
03-09-2007, 01:13
con 1 Gb di ram vista non arriva nemmeno a far girare fluido media player xD
cmq va...con 2Gb girano giochi di 2 anni fa perfettamente, mentre se prendiamo bioschok, con 2 gb non gira nemmeno con una 8800GTX..mentre con 4 gira con una 8600GTS credetemi l'ho testato con degli amici...
cmq noto che non hai commentato per la x-fi per cui penso tu sia daccordo..anche perchè ho ragione hohohoh:Prrr:
chiedete a chi gli ho fatto scaricare il CD da torrent...se sono o non sono il salvatore della X-Fi....vabbè ho esagerato un po':p
cmq sono sempre colui che ha fatto ritornare il piacere di usare vista con una X-Fi...:read: mi pare che il torrent per il cd sia alla pagina 444 o giù per di li


Di ai tuoi amici di dare una risistemata al PC :D
Io qui sto guardando un filmato (una cosa piccolina, 13GB in AVI :D ) mentre navigo in Internet e scrivo messaggi senza avere problemi di sorta :D
E ho solo 1GB di RAM e un 3800+ X2. (sono con Vista HP 64bit)

Purtroppo per i giochi il sistema necessita di notevoli miglioramenti ancora, e non solo dal lato Vista, ma anche dal lato driver.
In ogni caso se hanno dei miglioramenti così sensibili dai 2GB ai 4GB, controllasero cosa gli gira in background ;)

Ah, che versione di Vista hanno (32 / 64 bit) e quanti GB di RAM vedono da dentro Windows?

Ritornando in topic, per il CD c'era poco da commentare, ho una tua statuina sulla scrivania, di fianco ad uno dei satelliti del sistema audio :D

Benna80
03-09-2007, 06:49
Giusto per ritornare un pelo più IN TOPIC, vorrei sapere un paio di cosette del pannello THX della X-Fi. Cosa succede quando si attiva l'opzione "Attiva ridirezionamento bassi"? A che serve? quando occorre farlo? E in oltre, per quanto riguarda la frequenza di crossover, posso spostare lo slider da 10 Hz a 200 Hz, ora sta sui 100, ma che effetti otterrei?

il_capitano
03-09-2007, 08:23
Ragazzi, una volta per tutte, vorrei capire se usando l'uscita digitale coassiale posso utilizzare un impianto di casse 5.1-6.1-7.1! Molti dicono di utilizzare il pannello THX per sistemare le cose ma a me pare che quest'ultimo non funzioni o meglio non serva a migliorare la situazione! Quando faccio il test delle casse quelle posteriori non suonano mai e al loro posto suonano quelle anteriori.
Solo in analogico non ho alcun problema, il test va bene su tutte le casse (ho un impianto 6.1). Ma possibile?
Io uso XP SP2 e X-fi Xtreme Music collegata in digitale ad un sintoamplificatore multicanale. Sarà quest'ultimo che non riesce ad interpretare per bene il segnale digitale? Boh :boh:
Collegando in analogico tutto funzia alla perfezione.

Uriziel
03-09-2007, 13:07
quoto tutto tranne che per vista...su vista la x-fi va meglio che su vista, a patto che si scarichi il CD dei driver, quelli dal sito non vanno...quelli del Cd SI!
e lo confermo io :O
per cui provate prima a cercare invece di dare la colpa al povero vista che va tanto bene....
dite che non va, dio cristo lo dite, ma vi rendete conto che avete un pc che non fa girare nemmeno xp a manetta??? ci vuole un dual core per vista, 2Gb ram per usarlo e basta, 4Gb se si vuole giocare :O :fagiano:

puoi postare please il link dove sono questi driver che vanno al bene su vista!

sono mesi che li aspetto.

Beltra.it
03-09-2007, 14:50
puoi postare please il link dove sono questi driver che vanno al bene su vista!

sono mesi che li aspetto.

pagina 444 mi pare ora controllo :D

Beltra.it
03-09-2007, 14:51
445 :D scarica l'iso aprilo con winrar
e pari la cartella che vuoi

OcTaGoN
03-09-2007, 16:06
Ragazzi, ho appena acquistato una x-fi extreme music qui sul mercatino, io però uso delle casse 5.1 ma ho bisogno anche delle cuffie per usare skype e in generale il pc quando è notte, non c'è modo di collegare la x-fi alle uscite frontali del case come si faceva con la audigy 2 zs?
perchè l'unico posto dove ho visto il bay da I/0 in vendito separato dalla scheda è drako e costa na roba come 80 euro... fuori dal mondo per me... grazie dell'aiuto che sono sicuuuuuuuuuro :sofico: mi darete :D

:stordita:

Benna80
03-09-2007, 17:11
Ragazzi vorrei sapere un paio di cosette del pannello THX della X-Fi. Cosa succede quando si attiva l'opzione "Attiva ridirezionamento bassi"? A che serve? quando occorre farlo? E in oltre, per quanto riguarda la frequenza di crossover, posso spostare lo slider da 10 Hz a 200 Hz, ora sta sui 100, ma che effetti otterrei?

UP

giuseppesole
03-09-2007, 18:33
Ragazzi, una volta per tutte, vorrei capire se usando l'uscita digitale coassiale posso utilizzare un impianto di casse 5.1-6.1-7.1! Molti dicono di utilizzare il pannello THX per sistemare le cose ma a me pare che quest'ultimo non funzioni o meglio non serva a migliorare la situazione! Quando faccio il test delle casse quelle posteriori non suonano mai e al loro posto suonano quelle anteriori.
Solo in analogico non ho alcun problema, il test va bene su tutte le casse (ho un impianto 6.1). Ma possibile?
Io uso XP SP2 e X-fi Xtreme Music collegata in digitale ad un sintoamplificatore multicanale. Sarà quest'ultimo che non riesce ad interpretare per bene il segnale digitale? Boh :boh:
Collegando in analogico tutto funzia alla perfezione.

E' normale, il THX serve per l' analogico. In connessione digitale ci pensa, per esempio, il decoder DTS esterno (al peggio interno) a darti l' effetto multicanale per la visione di un DVD. Ciao.

albasnake
03-09-2007, 18:41
Giusto per ritornare un pelo più IN TOPIC, vorrei sapere un paio di cosette del pannello THX della X-Fi. Cosa succede quando si attiva l'opzione "Attiva ridirezionamento bassi"? A che serve? quando occorre farlo? E in oltre, per quanto riguarda la frequenza di crossover, posso spostare lo slider da 10 Hz a 200 Hz, ora sta sui 100, ma che effetti otterrei?
Se è come per la live5.1 quella credo sia la frequenza di taglio del crossover, probabilmente serve se hai delle casse che distorgono presto con frequenze molto basse, quindi quella che leggi lì è la frequenza minima che viene inviata alle casse, quelle più basse vengono "tagliate" da un filtro passa alto.
Comunque il modo migliore per sentire cosa fa è sparare un bell'mp3 pieno di bassi e tirare su e giù la manovella :D

Thricome82
03-09-2007, 20:03
ciao a tutti
io non so come mai sotto il sys Vista il telecomando della mia x-fi non va più
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per favore.....
grazie in anticipo

Benna80
03-09-2007, 22:25
Se è come per la live5.1 quella credo sia la frequenza di taglio del crossover, probabilmente serve se hai delle casse che distorgono presto con frequenze molto basse, quindi quella che leggi lì è la frequenza minima che viene inviata alle casse, quelle più basse vengono "tagliate" da un filtro passa alto.
Comunque il modo migliore per sentire cosa fa è sparare un bell'mp3 pieno di bassi e tirare su e giù la manovella :D


Ok, grassie, non mancherò di provare....

men.ax
04-09-2007, 15:54
445 :D scarica l'iso aprilo con winrar
e pari la cartella che vuoi

Ciao, volevo chiedere a te Beltra.it e a chi ha la mia stessa scheda x-fi extreme Music + kit opzionale remote control (telecomando con ir su porta usb) appena acquistato se il software Creative Entertainment Center si trova sul cd originale anche su scheda bulk o se bisogna e dove scaricarlo...grazie a tutti

Beltra.it
04-09-2007, 16:59
dubito sul cd originale scaricatelo..dal sito vé

kakahack
04-09-2007, 18:57
Ciao a tutti, sapete mica se esiste qualche dissipatore per questa scheda audio?!..

La marca la vedete anche nella mia firma :)

compra una ventola a slot e posizionala difronte;)

http://www.myhardware.it/images/00613G.jpg
ciao!:)

men.ax
05-09-2007, 07:01
dubito sul cd originale scaricatelo..dal sito vé

Perfavore qualcuno mi da il link dove downlodare Creative Entertainment Center...Non riesco a trovare il download...grazie...:mc:

Axelscorpio
05-09-2007, 07:17
oke ragazzi risponderò in generale perchè singolarmente viene fuori troppo casino
allora: ora qualsiasi sk audio creative sotto vista funziona perfettamente, non allarmatevi, funziona tutto alla perfezione sia su vista32 che 64 come sto usando io (vista64)
per il fatto dell'EAX è stato creato alchemy che lo fa andare su vista in maniera quasi perfetta, ma tanto la differenza non la noterete quasi mai.
il CD per farlo andare si vista lo trovate alla pagina precedente, scaricase l'ISO
e vedrete che non avrete nessun problema.
altro chiarimento, non serve aggiornare il driver del CD di vista (quello del torrent va sia per vista 32 che vista 64) se lo volete aggiornare fatelo pure ma state attenti a nn fargli installare la console altrimenti probabilmente (io non ho provato) andrà a sostituire quella del CD che ha tutti gli effetti con quella caccosa, ma non so non provo.

io ho vista64Bit e la periferica audio funziona meglio che su XP ve lo assicuro, meno disturbo dell'audio.
ancora una cosa: con vista potete installare sia la x-fi che quella integrata che a lui non fa nè caldo nè freddo è fatto a posta per supportare più di una sk audio.

spero di essere stato di grande aiuto :P
se vi serve qualche chiarimento o se ho dimenticato qualche cosa chiedete pure.

ah già giusto: la creative fa la furba, se volete i driver funzionanti vanno pagati, quelli che si scaricano dal sito non vanno sia quelli di XP che quelli di Vista, per cui non sprecatevi a scaricarli. usate il torrent!!!

il nome dovrebbe essere "Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007"
http://thepiratebay.org/search/x-fi/1/3/100,300/
nella seconda pagina spuntando per audio e applicazioni


quindi questo è il cd che installa tutto per bene su vista?

MANuHELL
05-09-2007, 08:48
ciao a tutti,
un aiuto : da un paio di giorni circa dall'anteriore destro non esce alcun suono e anche facendo il test la voce viene emessa dall'anteriore sinistro.
da cosa può dipendere?
grazie



p.s sono usciti driver aggiornati per le x-fi ?

Benna80
05-09-2007, 08:59
Mi sono arrivate ieri le cuffie 5.1,, speedlink home. Siccome ero abituato ad un suono completamente diverso dato che avevo delle cuffiette stereo da 3,5 euro, volevo sapere da voi una cosa.
Quando gioco e guardo un obbiettivo sento dei bassi veramente forti, suono molto limpido, ma se la fonte del suono me la metto alle spalle, i bassi si azzerano letteralmente, sta cosa è normale?

Uso XP SP2 e una X-Fi Fata1lty....

kakahack
05-09-2007, 09:12
ciao raga..:)
una notizia trovata su un sito dice che creative ha rilasciato un fix per x-fi
che mi dite a riguardo?
ecco dove ho letto
Qui (http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=5329)
ciao!:)

moscato
05-09-2007, 11:39
salve a tutti.

Avrei un problema legato alla scheda audio sound blaster x-fi music, durante la chiusura di windows.

semplicemente succede che, quando chiudo windows, si apre una finestra di "termina programma" legata all'applicativo CTXFISPI. a prescindere dal fatto di terminare il programma o chiudere la finestra, windows non vuole chiudersi e sono costretto a ridare il via alla chiusura di windows aspettando anche qualche minuto prima che il mio pc sia del tutto spento.

mi sono informato un po' ed ho scoperto che questo CTXFISPI.EXE è legato alla scheda audio creative e da quel che ho capito capita ad alcuni che il sistema operativo non riesce a chiudere questo applicativo e così si è costretti a forzare la macchina oppure a chiudere questo programma attraverso task manager.
ho risolto empiricamente andando ad editare il nome di due file, ossia CTXFISPI.EXE e CTXFISPI.DLL trovati in C:\WINDOWS\system32.
effettivamente cambiando nome a questo applicativo windows non si blocca e non rallenta più la chiusura però come effetto collaterale (che già sapevo dopo varie letture in giro) avviene che il pannello di controllo della scheda audio non si apre e quindi non posso gestirla.
il rimedio per me è temporaneo perchè preferisco non toccare i settaggi audio piuttosto che attendere minuti e cliccare 1000 volte per chiudere il pc però vorrei trovare una soluzione definitiva.

Il sistema è stato formattato 3 giorni fa, è pulitissimo con tutti i driver aggiornati ed è anche aggiornato win xp pro originale. controllo totale con ad-aware 2007 ed avg ed il sistema risulta perfetto.
sul sito creative ho scaricato ed installato gli ultimi driver aggiornati ma non ho trovato nulla di recente riguardo questo problema ed anche sul forum creative tutti quelli che palesarono questo problema postarono 1 o 2 anni fa... non so se da allora ad oggi creative non ha risolto il problema con l'aggiornamento driver.

le mie specifiche sono:

cpu: AMD 64 X2 4400 in oc a 2600Mhz (260*10)
ram: 2 gb ddr Muskhin 3500 @441Mhz (cas 2;3,2,5)
mobo: Asus A8R32 MVP Deluxe
video: x1900xt crossfire edition (bbA) + x1900xt (bbA)
audio: creative suond blaster X-FI music


Avete consigli a riguardo?

grazie mille a tutti

Beltra.it
05-09-2007, 11:54
quindi questo è il cd che installa tutto per bene su vista?

si, ma non posso certificare al 100% per il telecomando, all'interno dei driver non so come funzioni per il frontalino, il caso lo scarichi dal sito creative per il frontalino,cmq penso funzioni perfettamente anche quello
;)

nickbock
05-09-2007, 17:40
Ciao, scusate ma avete idea di quali jack ci vogliano per collegare una chitarra alla X-Fi Elite Pro? Sul sito c'è scritto mini-jack, mi pare, a che sarebbero? Sono i classici jack da chtarra o ci vogliono dei riduttori particolari?Il fatto è che io vorrei usare questa scheda x attaccarci chitarra e microfono mentre faccio andare la base...il tutto con questa scheda. Andrà bene o avete qualche altra cosa da consigliarmi...magari meno costosa?

Grazie!!!

Jon Snow82
05-09-2007, 20:20
ciao raga..:)
una notizia trovata su un sito dice che creative ha rilasciato un fix per x-fi
che mi dite a riguardo?
ecco dove ho letto
Qui (http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=5329)
ciao!:)

Dovrebbero essere i famosi beta dei prossimi drivers... li attendiamo tutti con ansia!!!

erCicci
05-09-2007, 20:42
Si sa nulla invece del supporto alle nuove librerie audio che Microsoft introdurrà, se non erro, con le DX10.1?

Danous
05-09-2007, 21:32
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda audio Creative X-fi Xtreme Audio. So bene che si tratta di una scheda non adatta all'home recording, ma non pensavo che fosse peggiore della mia scheda integrata ( chip Soundmax) con la quale avevo una latenza molto più bassa con gli asio4all che mi permetteva di suonare in tempo reale. Lo stesso problema ha un mio amico su un altro sistema (entrambi abbiamo hardware molto performante). Vi chiedo se sia possibile che con una scheda audio PCI di ultima generazione (anche se economica) si possa verificare un problema simile. Ciao

erCicci
05-09-2007, 21:39
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda audio Creative X-fi Xtreme Audio. So bene che si tratta di una scheda non adatta all'home recording, ma non pensavo che fosse peggiore della mia scheda integrata ( chip Soundmax) con la quale avevo una latenza molto più bassa con gli asio4all che mi permetteva di suonare in tempo reale. Lo stesso problema ha un mio amico su un altro sistema (entrambi abbiamo hardware molto performante). Vi chiedo se sia possibile che con una scheda audio PCI di ultima generazione (anche se economica) si possa verificare un problema simile. Ciao

Adesso siediti, fai un lungo respiro e cerca di raggiungere un assoluta pace interiore, quindi vai aleggerti sul primo post di questo thread le caratteristiche della sol... ehm, della scheda che hai acquistato.... passata l'incazzatura puoi sempre andare nella sezione "Mercatino" di questo forum per trovare un'alternativa all'usarla come bersaglio per il tiro al piattello :D

Skullcrusher
06-09-2007, 08:01
Io dopo aver installato il cd dei drivers linkato su Vista ultimate 64bit allo spegnimento mi compare un errore legato a DLLML.exe . Dovrebbe essere un file legato a Creative giusto? Come posso risolvere?

Radioactive
06-09-2007, 12:01
Adesso siediti, fai un lungo respiro e cerca di raggiungere un assoluta pace interiore, quindi vai aleggerti sul primo post di questo thread le caratteristiche della sol... ehm, della scheda che hai acquistato.... passata l'incazzatura puoi sempre andare nella sezione "Mercatino" di questo forum per trovare un'alternativa all'usarla come bersaglio per il tiro al piattello :D
:D :D :D
Si in effetti la xtreme audio è proprio una caxxata di scheda,meglio una audigy:O
Io personalmente con la mia xtreme music mi trovo benissimo,e sono completamente soddisfatto del mio acquisto.:sofico:
Prima di comprare hardware alla caxxo è sempre meglio perdere un paio di giorni per informarsi sulle cartteristiche del prodotto da acquistare così che poi non si rimanga delusi:cry: .Alcune volte bastano 10€ in più per avere un prodotto 1000 volte meglio di quello che si vorrebbe acquistare;)

salvog87
06-09-2007, 13:23
Raga mi spiegate una cosa? Ho Vista e fino a ieri utilizzavo i driver x-fi scaricabili dal sito ma si sentivano uno schifo. Ieri ho visto che scaricando il cd c'erano i driver giusti per vista allora li ho scaricati e si sente meglio, però adesso mi dice che c'è una versione aggiornata dei driver che corrispondono a quelli del sito: mi conviene scaricarli oppure tornerebbe a sentirsi male come prima di installare il cd? Grazie.

erCicci
06-09-2007, 13:44
:D :D :D
Si in effetti la xtreme audio è proprio una caxxata di scheda,meglio una audigy:O
Io personalmente con la mia xtreme music mi trovo benissimo,e sono completamente soddisfatto del mio acquisto.:sofico:
Prima di comprare hardware alla caxxo è sempre meglio perdere un paio di giorni per informarsi sulle cartteristiche del prodotto da acquistare così che poi non si rimanga delusi:cry: .Alcune volte bastano 10€ in più per avere un prodotto 1000 volte meglio di quello che si vorrebbe acquistare;)

Bisogna pure dire che con la X-Fi Audio la Creative si è comportata in un modo che è deciasamente ai confini della truffa :mad:

Beltra.it
06-09-2007, 13:51
Raga mi spiegate una cosa? Ho Vista e fino a ieri utilizzavo i driver x-fi scaricabili dal sito ma si sentivano uno schifo. Ieri ho visto che scaricando il cd c'erano i driver giusti per vista allora li ho scaricati e si sente meglio, però adesso mi dice che c'è una versione aggiornata dei driver che corrispondono a quelli del sito: mi conviene scaricarli oppure tornerebbe a sentirsi male come prima di installare il cd? Grazie.

installali pure, ma quando viene di aggiornare la creative udio console negaglielo.

xxfamousxx
06-09-2007, 18:06
ciao a tutti, ero interessato ad una x-fi fatality in versione senza box esterno ma ho alcune perplessità..siamo sicuri che ha annche l'uscita in digitale? perchè vedendo dalle foto non sembra che ci sia un connettore abbastanza grande che vada bene con un cavo digitale coassiale..a me sembrano tutti mini-jak...sbaglio?:rolleyes:

Radioactive
06-09-2007, 18:46
Bisogna pure dire che con la X-Fi Audio la Creative si è comportata in un modo che è deciasamente ai confini della truffa :mad:
si in effetti...:rolleyes:
quello che creative a fatto non è il massimo della serietà per una società di tale importanza,e questo mi rammarica non poco visto che io con creative mi sono sempre trovato bene"schede audio,casse,lettori mp3,ecc":O

albasnake
06-09-2007, 19:57
ciao a tutti, ero interessato ad una x-fi fatality in versione senza box esterno ma ho alcune perplessità..siamo sicuri che ha annche l'uscita in digitale? perchè vedendo dalle foto non sembra che ci sia un connettore abbastanza grande che vada bene con un cavo digitale coassiale..a me sembrano tutti mini-jak...sbaglio?:rolleyes:
Appena installata :D
L'uscita digitale di fatto c'è, ma non coassiale... c'è un minijack che può essere cinfigurato in modo da fungere da ingresso/uscita digitale o in alternativa ingresso microfono/linea in, quindi se non usi mic o line in puoi avere la spdif. Comunque secondo me se hai intenzione di usare il pc tipo per guardarti film forse il pannello da 5pollici con telecomando ti torna utile.
Però micidiale sta scheda, la differenza dalla vecchia Live 5.1 è davvero impressionante, non mi aspettavo tanto... Adesso dovrò cercarmi delle casse all'altezza.

xxfamousxx
06-09-2007, 20:16
Appena installata :D
L'uscita digitale di fatto c'è, ma non coassiale... c'è un minijack che può essere cinfigurato in modo da fungere da ingresso/uscita digitale o in alternativa ingresso microfono/linea in, quindi se non usi mic o line in puoi avere la spdif. Comunque secondo me se hai intenzione di usare il pc tipo per guardarti film forse il pannello da 5pollici con telecomando ti torna utile.
Però micidiale sta scheda, la differenza dalla vecchia Live 5.1 è davvero impressionante, non mi aspettavo tanto... Adesso dovrò cercarmi delle casse all'altezza.


perchè dici che per i film è meglio con il pannello anteriore? cmq io guardo sia film che giochi e musica...

cmq che delusione, una scheda di quel calibro senza ne un uscita coassiale o ottica sul retro -.-

albasnake
06-09-2007, 20:41
perchè dici che per i film è meglio con il pannello anteriore? cmq io guardo sia film che giochi e musica...

cmq che delusione, una scheda di quel calibro senza ne un uscita coassiale o ottica sul retro -.-
Anche io faccio di tutto col pc, musica, cinema, game ecc, però sempre qui seduto davanti al monitor, volevo dire che se hai il pc in salotto e lo usi per vederti film su qualche televisore HD, magari comodo sul divano, beh il telecomando viene comodo, così come la compatibilità con tutti i sistemi home cinema. Se invece l'uso è solo PC chiaro che l'utilità di quel pannello è molto relativa...

xxfamousxx
06-09-2007, 20:52
Anche io faccio di tutto col pc, musica, cinema, game ecc, però sempre qui seduto davanti al monitor, volevo dire che se hai il pc in salotto e lo usi per vederti film su qualche televisore HD, magari comodo sul divano, beh il telecomando viene comodo, così come la compatibilità con tutti i sistemi home cinema. Se invece l'uso è solo PC chiaro che l'utilità di quel pannello è molto relativa...

sto per acquistare delle casse che hanno entrata sia ottica che coassiale, per quello che mi interessava almeno uno di questi connettori, così per i game e mp3 usavo i classici analogici e per i film il digitale..e sinceramente non mi piaceva molto il cavo ottico che partiva dal frontale del pc per andare dietro a connettersi alle casse -.-

Danous
06-09-2007, 21:13
Adesso siediti, fai un lungo respiro e cerca di raggiungere un assoluta pace interiore, quindi vai aleggerti sul primo post di questo thread le caratteristiche della sol... ehm, della scheda che hai acquistato.... passata l'incazzatura puoi sempre andare nella sezione "Mercatino" di questo forum per trovare un'alternativa all'usarla come bersaglio per il tiro al piattello :D

Avevo letto che era l'unica scheda X-Fi con emulazione via software del chip, ma da qui a pensare che era più scarsa di un chip audio integrato ce ne passa... Comunque ho deciso di venderla subito e di acquistare una Audigy2 ZS anche usata, che a quanto ho capito è di un altro livello no? Ciao

Axelscorpio
06-09-2007, 21:17
ma è così scarsa la audio? io ci ascolto bene la musica e il crystalizer mi piace.. poi anche i dvd e gioco (far cry) direi che non mi ha dato problemi..

MiKeLezZ
06-09-2007, 21:37
Avevo letto che era l'unica scheda X-Fi con emulazione via software del chip, ma da qui a pensare che era più scarsa di un chip audio integrato ce ne passa... Comunque ho deciso di venderla subito e di acquistare una Audigy2 ZS anche usata, che a quanto ho capito è di un altro livello no? CiaoHai fatto bene. Ottima la ZS. Ancora meglio la X-Fi XtremeGamer bulk a 60 euro (se ci arrivi).
Ciao.

The_Saint
06-09-2007, 22:33
sto per acquistare delle casse che hanno entrata sia ottica che coassiale, per quello che mi interessava almeno uno di questi connettori, così per i game e mp3 usavo i classici analogici e per i film il digitale..e sinceramente non mi piaceva molto il cavo ottico che partiva dal frontale del pc per andare dietro a connettersi alle casse -.-
Per collegare le casse in digitale, basta usare un piccolo adattatore mono da mini-jack a RCA... se n'è parlato spesso in questa stessa discussione. ;)

xxfamousxx
06-09-2007, 22:52
Per collegare le casse in digitale, basta usare un piccolo adattatore mono da mini-jack a RCA... se n'è parlato spesso in questa stessa discussione. ;)

ma se è mono sfrutterei lo stesso il surround nei film e la qualità del digitale? inoltre dove va collegato? perchè se c'è collegato questo adattatore non ho piu tutti e tre gli analogici per le 5.1..invece se c'era un connettore digitale apposito riuscivo a collegare le casse in entrambi i modi e selezionavo la fonte dal decoder esterno in base all'utilizzo che ne dovevo fare:rolleyes:

Kewell
06-09-2007, 22:57
In teoria puoi usare anche un jack stereo, ma potresti avere problemi.

Puoi sempre fare un duplice collegamento (digitale E analogico).

Purtroppo, che io sappia, la connessione Digital DIN è disponibile solo sulla elite pro (ed inoltre Creative sta abbandonando questo tipo di connessione): in questo caso con un solo cavo avresti risolto ogni problema;)

xxfamousxx
06-09-2007, 23:00
In teoria puoi usare anche un jack stereo, ma potresti avere problemi.

Puoi sempre fare un duplice collegamento (digitale E analogico).

Purtroppo, che io sappia, la connessione Digital DIN è disponibile solo sulla elite pro (ed inoltre Creative sta abbandonando questo tipo di connessione): in questo caso con un solo cavo avresti risolto ogni problema;)

non ho capito come potrei fare per la doppia connessione in digitale e analogico..potresti spiegarmi meglio? cosa sarebbe questa Digital DIN?

The_Saint
06-09-2007, 23:25
ma se è mono sfrutterei lo stesso il surround nei film e la qualità del digitale? inoltre dove va collegato? perchè se c'è collegato questo adattatore non ho piu tutti e tre gli analogici per le 5.1..invece se c'era un connettore digitale apposito riuscivo a collegare le casse in entrambi i modi e selezionavo la fonte dal decoder esterno in base all'utilizzo che ne dovevo fare:rolleyes:
Deve essere mono perchè il flusso dati del digitale è unico... va collegato all'apposita uscita, che come già detto è condivisa con il microfono, quindi puoi tranquillamente collegare sia in analogico che in digitale contemporaneamente... ;)

Kewell
06-09-2007, 23:28
Colleghi il cavo coassiale al flexijack, tramite l'adattatore che ti abbiamo detto.
Poi colleghi le uscite analogiche tramite il "classico" triplice collegamento (è tutto scritto sul manuale, comunque).

Il Digital DIN era una particolare connessione (digitale) con la quale, tramite un solo cavo, era possibile inviare al sistema di casse (in genere sempre Creative) tre stream audio (che "normalmente" transitano nel "triplice" cavo per la connessione analogica, uno per ogni cavo). In questo modo potevi sfruttare gli EAX anche tramite connessione digitale (come detto con una sola connessione).
In caso di ascolto di film (con colonna sonora Dolby Digital 5.1), la trasmissione alle casse avveniva sempre tramite questo cavo (solo che in questo caso l'audio è 5.1 e poi le casse lo decodificano inviandolo alle giuste casse).

xxfamousxx
06-09-2007, 23:42
Deve essere mono perchè il flusso dati del digitale è unico... va collegato all'apposita uscita, che come già detto è condivisa con il microfono, quindi puoi tranquillamente collegare sia in analogico che in digitale contemporaneamente... ;)

Colleghi il cavo coassiale al flexijack, tramite l'adattatore che ti abbiamo detto.
Poi colleghi le uscite analogiche tramite il "classico" triplice collegamento (è tutto scritto sul manuale, comunque).

Il Digital DIN era una particolare connessione (digitale) con la quale, tramite un solo cavo, era possibile inviare al sistema di casse (in genere sempre Creative) tre stream audio (che "normalmente" transitano nel "triplice" cavo per la connessione analogica, uno per ogni cavo). In questo modo potevi sfruttare gli EAX anche tramite connessione digitale (come detto con una sola connessione).
In caso di ascolto di film (con colonna sonora Dolby Digital 5.1), la trasmissione alle casse avveniva sempre tramite questo cavo (solo che in questo caso l'audio è 5.1 e poi le casse lo decodificano inviandolo alle giuste casse).


Grazie mille gentilissimi e chiarissimi..
ultime cose...
il flexyjack è uncluso nella scatola?
a parte dovrei acquistare solo questo adattatore mono giusto? mi date un link dove trovarlo o una foto per capire com'è fatto? grazie
per fare tutto ciò mi basta una extreme music?
sapete se da problemi con la mia scheda madre?

Kewell
06-09-2007, 23:47
Il flaxijack è l'uscita "multiuso" della scheda. Quindi è già "inclusa" :p (leggi le istruzioni...)

Questa è un'immagine dell'adattore.

xxfamousxx
06-09-2007, 23:49
Il flaxijack è l'uscita "multiuso" della scheda. Quindi è già "inclusa" :p (leggi le istruzioni...)

Questa è un'immagine dell'adattore.

perfetto;)

e per le ultime due domande sai dirmi niente? :rolleyes:

il_capitano
07-09-2007, 11:24
perfetto;)

e per le ultime due domande sai dirmi niente? :rolleyes:

Vai tranquillo. Il connettore io l'ho preso da b*w.it (J&BL placcato oro ;) ).

xxfamousxx
07-09-2007, 11:39
Vai tranquillo. Il connettore io l'ho preso da b*w.it (J&BL placcato oro ;) ).


per fare tutto ciò mi basta una extreme music?
sapete se da problemi con la mia scheda madre?


intendevo queste due domande ;)

il_capitano
07-09-2007, 11:47
intendevo queste due domande ;)
Si, avevo capito ;)
1) Si, ti basta la Xtreme Music
2) Che chipset hai? So che su NF4 della Gigabyte c'erano dei problemi (esperienza personale).

xxfamousxx
07-09-2007, 11:54
Si, avevo capito ;)
1) Si, ti basta la Xtreme Music
2) Che chipset hai? So che su NF4 della Gigabyte c'erano dei problemi (esperienza personale).

ora ho la asrock monta chipset uli...naturalmente non sono da escludere upgrade di schede madri in futoro

Grave Digger
07-09-2007, 11:58
ragazzi sapete quando uscirà la prossima scheda di mamma creative????ve lo chiedo perchè il chip x-fi ha un po' di anni sul groppone :) .....

grazie

YER
07-09-2007, 12:30
gente una domanda magari già fatta e rifatta ma.......driver aggiornati per le X-Fi fatality su XP niente??? l'ultimo risale a ottobre 2006....insomma è passato quasi un anno e quei driver non erano di certo perfetti.....
io sono rimasto a questa roba qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=30&y=13

:) :)

men.ax
07-09-2007, 13:10
Ciao a tutti!...Volevo chiedere a Kewell o a ki vuole rispondermi un consiglio, premetto di essermi letto le prime 168 pagine e le leggerò tutte x avere un quadro completamente kiaro..ma in attesa vi chiedo consiglio, dunque possiedo una x-fi extreme music + remote control kit USB, un 2.1 logitech Z 2300 (analogiche), MB asus P5N32E-SLI, una PCTV hibrid pro (310i), software Power DVD delux, la domanda è questa riesco ad utilizzare i vantaggi del Digitale nei film in DVD ecc.. ? Le casse sono analogiche ma vengono riprodotti cmq con i settaggi giusti i suoni (mi riferisco a usa decoder incorporato della x-fi o meno utilizzando o quello di power DVD)?..quale configurazione adottereste con il mio hardware?, ho citato anche la PCTV per il fatto ke non so se è buona cosa collegare l'AUX in tra questa e x-fi!...grazie e scusate se ho detto troppe inesattezze ma per me è tutto nuovo!:rolleyes: :mc: :help: ...ciao

Franx1508
07-09-2007, 13:15
gente una domanda magari già fatta e rifatta ma.......driver aggiornati per le X-Fi fatality su XP niente??? l'ultimo risale a ottobre 2006....insomma è passato quasi un anno e quei driver non erano di certo perfetti.....
io sono rimasto a questa roba qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=30&y=13

:) :)

ho la tua stessa ultima versione,chissà che stà facendo creative.:rolleyes:

Radioactive
07-09-2007, 13:57
ho la tua stessa ultima versione,chissà che stà facendo creative.:rolleyes:

:ronf:

Matrix Reloaded
07-09-2007, 20:20
Ho avuto le nuove casse da creative perchè le mie hanno smesso di funzionare i tweeter. La cassa è intatta, funziona con canzoni film ecc. però
la cosa che ho notato e che con il test thx del vostro programma nella
finestra gestione bassi se attivo l noise test dei bassi tutti funzionano
bene ma una cassa che sarebbe quella da voi sostituita mi dà il suono
chiuso. Mentre se vado al test taratura che in automatico fà serntire la
cassa anteriore destra e si sente il suono e mentreva in automatico slla
cassa destro posteriore non emette nessun suono. E anche nella selezione
altoparlanti la cassa destro posteriore sostitutiva non emette nessun suono.
mentre nel creative diagnostic non và neanche.

Ora provo ad aggiornare i driver e gli aggiornamenti dei programmi in automatico sperò che funzioni. Nel fra tempo aspetto vostri conssigli.

Kewell
07-09-2007, 20:22
ragazzi sapete quando uscirà la prossima scheda di mamma creative????ve lo chiedo perchè il chip x-fi ha un po' di anni sul groppone :) .....

grazie

In realtà, non ha moltissimo: 2 anni, che nel campo audio sono relativamente pochi ;)

Ciao a tutti!...Volevo chiedere a Kewell o a ki vuole rispondermi un consiglio, premetto di essermi letto le prime 168 pagine e le leggerò tutte x avere un quadro completamente kiaro..ma in attesa vi chiedo consiglio, dunque possiedo una x-fi extreme music + remote control kit USB, un 2.1 logitech Z 2300 (analogiche), MB asus P5N32E-SLI, una PCTV hibrid pro (310i), software Power DVD delux, la domanda è questa riesco ad utilizzare i vantaggi del Digitale nei film in DVD ecc.. ? Le casse sono analogiche ma vengono riprodotti cmq con i settaggi giusti i suoni (mi riferisco a usa decoder incorporato della x-fi o meno utilizzando o quello di power DVD)?..quale configurazione adottereste con il mio hardware?, ho citato anche la PCTV per il fatto ke non so se è buona cosa collegare l'AUX in tra questa e x-fi!...grazie e scusate se ho detto troppe inesattezze ma per me è tutto nuovo!:rolleyes: :mc: :help: ...ciao

Direi che se vedi molti DVD sarebbe meglio prendere un 5.1 ;)

Le Z-2300, poi, non hanno connessione digitale.

klim007
08-09-2007, 08:35
Volevo sapere a breve avrò la mia x-fi extrememusic dato che nella mobo c'è già audio integrato mi chiedevo se settando la x-fi come quello predefinito e quindi disabilitando quello onboard se l'uscita sia mic che delle cuffie quelli del case, quindi collegati alla mobo, venivano gestiti dalla x-fi oppure sempre dalla mia onboard grazie

Grave Digger
08-09-2007, 08:53
ho capito,grazie kewell.....

ma c'è differenza tra le 4 uscite della xtremegamer e le 6 uscite presenti sulle schede audio integrate,soundmax compresa?????a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer :) ????

TigerTank
08-09-2007, 10:20
ho capito,grazie kewell.....

ma c'è differenza tra le 4 uscite della xtremegamer e le 6 uscite presenti sulle schede audio integrate,soundmax compresa?????a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer :) ????

Guarda che rispetto all'audio integrato puoi solo guadagnarci.
Cmq disattivi da bios l'audio integrato e usi le uscite della scheda invece che quelle della mobo.

albasnake
08-09-2007, 13:19
Volevo sapere a breve avrò la mia x-fi extrememusic dato che nella mobo c'è già audio integrato mi chiedevo se settando la x-fi come quello predefinito e quindi disabilitando quello onboard se l'uscita sia mic che delle cuffie quelli del case, quindi collegati alla mobo, venivano gestiti dalla x-fi oppure sempre dalla mia onboard grazie
Microfono e cuffie frontali sono collegati al tuo audio integrato attraverso un cavo che va direttamente dal case alla mobo, probabilmente dovrai collegare quel cavo alla x-fi, ammesso e non concesso che ci siano i pin di collegamento. Adesso sto cercando uno schema dei collegamenti sulla guida.

giuseppesole
08-09-2007, 13:39
Non ci sono i pin di collegamento: ho lo stesso problema.

albasnake
08-09-2007, 13:59
Non ci sono i pin di collegamento: ho lo stesso problema.
Mah io sono fortemente convinto che si possano utilizzare i relativi pin della serie destinata al pannello A/D, sulla guida ho trovato qualcosa però non c'è lo schema.

giuseppesole
08-09-2007, 14:28
Ad ogni modo gli attacchi non sono gli stessi, bisognerebbe adattarli.

Kewell
08-09-2007, 14:29
ho capito,grazie kewell.....

ma c'è differenza tra le 4 uscite della xtremegamer e le 6 uscite presenti sulle schede audio integrate,soundmax compresa?????a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer :) ????

Se utilizzi il solo collegamento digitale, tieniti pure l'integrata. Se hai intenzione di utilizzare le uscite analogiche per giocare o anche per vedere i film o ascoltare musica, c'è una bella differenza.

Mah io sono fortemente convinto che si possano utilizzare i relativi pin della serie destinata al pannello A/D, sulla guida ho trovato qualcosa però non c'è lo schema.

Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640

rankxerox
08-09-2007, 14:53
Salve a tutti.. ho installato la x-fi xtreme music su un pc con vista. tutti i driver aggiornati del sito.. Tutto bene o quasi.. Chi mi può aiutare nel spiegarmi come faccio a regolare i vari delay dei singoli altoparlanti. Insomma non trovo niente che mi permetta la regolazione tra il fronte ant. cen. e post. Grazie.

albasnake
08-09-2007, 15:15
Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640

Ottimo, direi che questo link è OBBLIGATORIO IN PRIMA PAGINA!
Grazie mille, ora collego tutto, credevo che quel connettore servise ad altro...

Grave Digger
08-09-2007, 17:51
Guarda che rispetto all'audio integrato puoi solo guadagnarci.
Cmq disattivi da bios l'audio integrato e usi le uscite della scheda invece che quelle della mobo.

io ho una scheda audio soundmax,per cui la smonto fisicamente e la sostituisco con una x-fi :) ....il mio dubbio principalmente riguardava il fatto che la xtremegamer rispetto alla soundmax ha 4 uscite anzichè 6,per esempio non ha l'uscita per il jack blu......cosa fa in meno la x-fi quindi :) ???

Se utilizzi il solo collegamento digitale, tieniti pure l'integrata. Se hai intenzione di utilizzare le uscite analogiche per giocare o anche per vedere i film o ascoltare musica, c'è una bella differenza.



Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640

a me interesserebbero proprio le uscite digitali,per musica,film e giochi :) ....la scheda è una 7.1,giusto :) ????

gianbruno55
08-09-2007, 17:55
Salve ragazzi

Ho acquistato una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music
senza il pannello frontale perchè avevo la vecchia
Creative Sound Blaster Live! 5.1 Platinum (con pannello frontale)
l'attacco sulla scheda nuova è uguale a quello della vecchia
però quando attacco il pannello vecchio (che è identico al nuovo cambia solo il colore) funziona soltanto l'uscita cuffie e non gli ingressi ausialiri ecc. che servirebbero a me.
Non so se c'è qualche modo per adattarlo.

grazie

ABCcletta
08-09-2007, 18:08
Il pannello frontale non è possibile utilizzarlo, proprio perchè lavora in digitale (sui forum se ne è discusso ampiamente).

Riguardo il connettore 10 pin la cui piedinatura è uguale a quella dell'Audigy se ne sono dette di tutti i colori. Dovrebbe conformarsi allo standard HD-audio, quindi la compatibilità non è eccelsa con i normali front panel (compatibili con AC97). Quello che accade con gli schemi consueti è che si sente l'audio ma il microfono non funziona bene in quanto riceve 2,5v anzichè 5v. Anche provando a dargli i 5v da una sorgente esterna il risultato non cambia, anzi peggiora.

Altri problemi comuni sono il mancato muting delle casse (sul pannello posteriore) quando sono collegate le cuffie, la mancanza di audio dalle casse quando le cuffie sono scollegate, etc. etc.

Ognuno ha provato diversi pinout al fine di risolvere i diversi problemi, ma ad oggi non esiste una soluzione valida a tutti quanti gli imprevisti che si presentano.

Per quanto mi riguarda, so che il connettore 10 pin è utilizzato da Dell per i front panel di alcuni suoi case. Ho contattato un fornitore di spare parts per vedere se riesco a recuperare questi pezzi per adattarli al mio case. Se dovessi riuscirci posterò una guida sul da farsi...

Beltra.it
08-09-2007, 19:53
Salve a tutti.. ho installato la x-fi xtreme music su un pc con vista. tutti i driver aggiornati del sito.. Tutto bene o quasi.. Chi mi può aiutare nel spiegarmi come faccio a regolare i vari delay dei singoli altoparlanti. Insomma non trovo niente che mi permetta la regolazione tra il fronte ant. cen. e post. Grazie.

pag 445 scarica da torrent e funziona tutto sono driver per vista, scarica l'ISO pesa sui 680 o giù per lì

albasnake
08-09-2007, 20:54
io ho una scheda audio soundmax,per cui la smonto fisicamente e la sostituisco con una x-fi :) ....il mio dubbio principalmente riguardava il fatto che la xtremegamer rispetto alla soundmax ha 4 uscite anzichè 6,per esempio non ha l'uscita per il jack blu......cosa fa in meno la x-fi quindi :) ???



a me interesserebbero proprio le uscite digitali,per musica,film e giochi :) ....la scheda è una 7.1,giusto :) ????
Guarda la scheda fa le stesse cose, solo probabilmente meglio :)
le spinette sono 4 anzichè 6 perchè alcune di esse non hanno solo 3 contatti bensì 4. 3 connettori servono per le casse analogiche, fino a 7.1, mentre line in, microfono, ingresso e uscita digitale si condividono lo stesso connettore. Scelta più che discutibile, probabilmente creative punta molto sul pannello da 5 pollici e sul bay esterno...

Grave Digger
08-09-2007, 20:57
Guarda la scheda fa le stesse cose, solo probabilmente meglio :)
le spinette sono 4 anzichè 6 perchè alcune di esse non hanno solo 3 contatti bensì 4. 3 connettori servono per le casse analogiche, fino a 7.1, mentre line in, microfono, ingresso e uscita digitale si condividono lo stesso connettore. Scelta più che discutibile, probabilmente creative punta molto sul pannello da 5 pollici e sul bay esterno...

ah,e tutti i connettori sono quindi inclusi nella confezione :) ????

mi correggo,prima avevo scritto che mi interessavano le porte digitali,in realtà volevo dire analogiche :) ...

rankxerox
08-09-2007, 21:01
Grazie Beltra.it per la dritta.

albasnake
08-09-2007, 21:09
ah,e tutti i connettori sono quindi inclusi nella confezione :) ????

mi correggo,prima avevo scritto che mi interessavano le porte digitali,in realtà volevo dire analogiche :) ...
La confezione Fatal1ty pro contiene:
1. scheda
2. cd driver
3. manualetti vari + adesivi

Quindi niente adattatori, mi sembra che tu abbia casse 7.1, giusto? in questo caso le prese jack dedicate sono 3, penso che almeno una delle 3 abbia 4 contatti per gestire il settimo canale, ma onesto non so con certezza.

Grave Digger
08-09-2007, 21:11
La confezione Fatal1ty pro contiene:
1. scheda
2. cd driver
3. manualetti vari + adesivi

Quindi niente adattatori, mi sembra che tu abbia casse 7.1, giusto? in questo caso le prese jack dedicate sono 3, penso che almeno una delle 3 abbia 4 contatti per gestire il settimo canale, ma onesto non so con certezza.

no no,io parlo della xtremegamer....non vorrei spendere dei soldi avendo meno della soundmax che ho per ora....

Beltra.it
08-09-2007, 22:14
no no,io parlo della xtremegamer....non vorrei spendere dei soldi avendo meno della soundmax che ho per ora....

allora vai su una xtrememusic se la trovi oppure la progamer fatal1ty, solo queste 2 sono valide, poi se vuoi il frontale vai sulla platinum fatal1ty ma quella viene 170 e il frontale non è che serva così tanto.
la gamer fatal1ty viene sui 140€ la xtreme music 90 se la trovi, la music è la migliore occhio a non confonderti con la "audio"

Grave Digger
08-09-2007, 22:19
allora vai su una xtrememusic se la trovi oppure la progamer fatal1ty, solo queste 2 sono valide, poi se vuoi il frontale vai sulla platinum fatal1ty ma quella viene 170 e il frontale non è che serva così tanto.
la gamer fatal1ty viene sui 140€ la xtreme music 90 se la trovi, la music è la migliore occhio a non confonderti con la "audio"

vado di extrememusic allora,in effetti era quella che osservavo da un po'......

dei frontali e tutte quelle robe lì non me ne faccio nulla....

quindi,nella xtrememusic trovo tutti gli adattatori per sfruttare le 6 uscite standard???

grazie ;)

Braccop
09-09-2007, 00:05
vado di extrememusic allora,in effetti era quella che osservavo da un po'......

dei frontali e tutte quelle robe lì non me ne faccio nulla....

quindi,nella xtrememusic trovo tutti gli adattatori per sfruttare le 6 uscite standard???

grazie ;)

6 uscite? mi sembra che tutte le x-fi abbiano solo 4 uscite (immane cazzata megagalattica...)

Grave Digger
09-09-2007, 00:10
6 uscite? mi sembra che tutte le x-fi abbiano solo 4 uscite (immane cazzata megagalattica...)

è corretto,sono 4 uscite fisiche,ma 6 logiche ;) ....

mi interesserebbe sapere se nella xtrememusic sono inclusi gli adattatori per sfruttare il connettore trivalente :) ....

Lamarunica
09-09-2007, 00:10
6 uscite? mi sembra che tutte le x-fi abbiano solo 4 uscite (immane cazzata megagalattica...)

confermo

Braccop
09-09-2007, 00:19
è corretto,sono 4 uscite fisiche,ma 6 logiche ;) ....

mi interesserebbe sapere se nella xtrememusic sono inclusi gli adattatori per sfruttare il connettore trivalente :) ....

ecco, ora mi e' tutto piu' chiaro leggendo qui

http://hardwarelogic.com/news/118/ARTICLE/1093/2/2006-02-16.html

in pratica 1 jack fa line-in, mic, i/o digitale (penso che l'uno escluda l'altro)
1 jack e' normale, stereo
gli altri 2 jack portano 2 o 3 canali

nessun adattatore incluso, mi domando veramente dove lo si trovi un cavetto con minijack a 3 canali...

albasnake
09-09-2007, 00:46
Mamma mia, oggi ho installato la patch da 180MB per UT2004, che cambia tutti i suoni delle armi e varie altre cose rendendo il tutto assolutamente stratosferico.
Davvero impressionante, peccato che queste funzionalità siano alla fine utilizzate da 4 giochi in croce, le potenzialità sono enormi.

il_capitano
09-09-2007, 07:38
nessun adattatore incluso, mi domando veramente dove lo si trovi un cavetto con minijack a 3 canali...

Dal sito Creative, io l'ho preso da lì.

Obi 2 Kenobi
09-09-2007, 08:15
ma io posso usare sia il chip integrato che la mia x-fi xtreme fatality, su vista?

Lamarunica
09-09-2007, 10:55
ma io posso usare sia il chip integrato che la mia x-fi xtreme fatality, su vista?

ovviamente no, altrimenti vanno in conflitto.
ma soprattutto le casse vanno in un solo posto :D

MiKeLezZ
09-09-2007, 11:09
ovviamente no, altrimenti vanno in conflitto.
ma soprattutto le casse vanno in un solo posto :DNo, non vanno in conflitto, con Vista puoi scegliere quale adattatore audio usare.
no no,io parlo della xtremegamer....non vorrei spendere dei soldi avendo meno della soundmax che ho per ora....La xtremegamer è quella che forse ti farà rimpiangere meno la spesa in quanto è uguale a quelle più costose. Rispetto al soundmax sfrutteresti gli EAX.
a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer :) ????
Avendo uscita digitale, uscita mic e line-in integrato, generalmente rinunci a due di queste feature.
ragazzi sapete quando uscirà la prossima scheda di mamma creative????ve lo chiedo perchè il chip x-fi ha un po' di anni sul groppone :) .....
Probabilmente usciranno versioni PCI-E, ma non mi sembra sia previsto un nuovo chip audio

Lamarunica
09-09-2007, 11:14
No, non vanno in conflitto, con Vista puoi scegliere quale adattatore audio usare.

ahh intendeva in quel senso, sorry non avevo capito :D

giuseppesole
09-09-2007, 12:00
Il pannello frontale non è possibile utilizzarlo, proprio perchè lavora in digitale (sui forum se ne è discusso ampiamente).

Riguardo il connettore 10 pin la cui piedinatura è uguale a quella dell'Audigy se ne sono dette di tutti i colori. Dovrebbe conformarsi allo standard HD-audio, quindi la compatibilità non è eccelsa con i normali front panel (compatibili con AC97). Quello che accade con gli schemi consueti è che si sente l'audio ma il microfono non funziona bene in quanto riceve 2,5v anzichè 5v. Anche provando a dargli i 5v da una sorgente esterna il risultato non cambia, anzi peggiora.

Altri problemi comuni sono il mancato muting delle casse (sul pannello posteriore) quando sono collegate le cuffie, la mancanza di audio dalle casse quando le cuffie sono scollegate, etc. etc.

Ognuno ha provato diversi pinout al fine di risolvere i diversi problemi, ma ad oggi non esiste una soluzione valida a tutti quanti gli imprevisti che si presentano.

Per quanto mi riguarda, so che il connettore 10 pin è utilizzato da Dell per i front panel di alcuni suoi case. Ho contattato un fornitore di spare parts per vedere se riesco a recuperare questi pezzi per adattarli al mio case. Se dovessi riuscirci posterò una guida sul da farsi...

Te ne sarei grato! ;)

Benna80
09-09-2007, 17:28
Ho provato ad aggiornare PowerDVD dalla versione 6 alle 7 deluxe. Ora però non sento alcun tipo di suono. Ho impostato il suono sui 6 altoparlanti in dolbyDigital, mi spiegate come faccio a fargli uscire un qualche tipo di suono?

Grave Digger
09-09-2007, 17:47
La xtremegamer è quella che forse ti farà rimpiangere meno la spesa in quanto è uguale a quelle più costose. Rispetto al soundmax sfrutteresti gli EAX.

Avendo uscita digitale, uscita mic e line-in integrato, generalmente rinunci a due di queste feature.

Probabilmente usciranno versioni PCI-E, ma non mi sembra sia previsto un nuovo chip audio

molte grazie mikelezz :) ,preciso come sempre :D !

fably76
10-09-2007, 11:35
Ciao ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiutino da parte vostra. Ho acquistato una Scheda Creative X-FI Fatality, e le ho collegato le mie vecchie casse Modello Creative DTT 3500 5.1 con decodificatore esterno. La mia domanda è questa: io le ho collegate con il Digital Din all'entrata digitale della scheda, ma noto che il test delle casse non avviene in maniera corretta. Le devo collegare nell'entrata analogica? Precedentemente avevo una scheda Audigy 2 e funzionava tutto correttamente, il test avveniva in maniera corretta, adesso la voce durante il test si sente in tutte e 4 casse.
Grazie

Steve K
10-09-2007, 14:27
ciao a tutti ho collegato un mixer alla x-fi extrreme music ma in nessun ingresso a cui lo collego non si sente nulla...cm mai?

Matrix Reloaded
10-09-2007, 18:48
ciao a tutti ho collegato un mixer alla x-fi extrreme music ma in nessun ingresso a cui lo collego non si sente nulla...cm mai?

devi collegare un jack dove c'è lò spinotto verde

johnnyjohnny87
10-09-2007, 19:15
:muro: scusate la domanda forse un po stupida ma si può usare l'uscita digitale quando? :confused: cioè la posso usare per sentire la musica meglio sulle 2.1 o si può usare solo quella analogica e serve a un altra cosa?:confused: in poche parole a che serve l'uscita digitale?:confused: grazie mille in una risp

MIRAGGIO
11-09-2007, 11:52
Driver per vista 64 per la mia x-fi gamer
Ho installato sia quelli da cd..ma nn mi riconosce i 64bit, ho riformattato poi ho messi quelli dal sito ufficiale, niente non funzionano...
qualcuno con il mio problema...come ha risolto??????????????

jok3r87
11-09-2007, 14:45
http://www.fmod.org/

Buone notizie per l'audio dei giochi più attesi su Vista, almeno cosi dovrebbe essere. A destra c'è un elenco dei giochi, e che giochi, che useranno il "motore audio" FMOD Ex questo motore, sfruttando le openAl, è in grado di riprodurre gli effetti EAX. Speriamo che si riesca a raggiungere la stessa qualità che c'era su xp.

Benna80
11-09-2007, 14:52
Ho provato ad aggiornare PowerDVD dalla versione 6 alle 7 deluxe. Ora però non sento alcun tipo di suono. Ho impostato il suono sui 6 altoparlanti in dolbyDigital, mi spiegate come faccio a fargli uscire un qualche tipo di suono?

UP

TigerTank
11-09-2007, 15:07
http://www.fmod.org/

Buone notizie per l'audio dei giochi più attesi su Vista, almeno cosi dovrebbe essere. A destra c'è un elenco dei giochi, e che giochi, che useranno il "motore audio" FMOD Ex questo motore, sfruttando le openAl, è in grado di riprodurre gli effetti EAX. Speriamo che si riesca a raggiungere la stessa qualità che c'era su xp.

Interessante, questa è una delle cose che aspetto che migliorino per poter passare a Vista...;)

Beltra.it
11-09-2007, 16:12
Driver per vista 64 per la mia x-fi gamer
Ho installato sia quelli da cd..ma nn mi riconosce i 64bit, ho riformattato poi ho messi quelli dal sito ufficiale, niente non funzionano...
qualcuno con il mio problema...come ha risolto??????????????

impossibile che non vada...se non va è guasta roportala indietro:O

MIRAGGIO
11-09-2007, 16:59
impossibile che non vada...se non va è guasta roportala indietro:O
ma nn mi sembra guasta..sotto xp e vista32 non ci sono problemi...e sotto 64bit che non va...

-------------------------------------------------------------------

IMPORTANTE..tutti quelli che hanno vista64 con 4Gb di ram.
Fancul.....te pareva chè c'erano problemi....
ecco il FIX per chi ha 4 giga di ram insieme ad una XFI sotto Vista.
http://forums.legitreviews.com/about11139.html

Radioactive
11-09-2007, 17:41
Interessante, questa è una delle cose che aspetto che migliorino per poter passare a Vista...;)
Io passerò a vista solo quando uscirà il SP1,ed anche in quel caso valuterò bene la situazione :O
per adesso mi tengo stretto xp :vicini:

Grave Digger
11-09-2007, 17:45
Io passerò a vista solo quando uscirà il SP1,ed anche in quel caso valuterò bene la situazione :O
per adesso mi tengo stretto xp :vicini:

mi associo,win xp dà certamente molta più sicurezza :)

Radioactive
11-09-2007, 18:57
è più sicuro è più veloce è più collaudato è più tutto...Tranne più pesante!!!:)
vista ne a ancora tanta di strada da fare.....:rolleyes: E da come è partito,non penso arrivi molto lontano:ciapet:

jok3r87
11-09-2007, 19:37
è più sicuro è più veloce è più collaudato è più tutto...Tranne più pesante!!!:)
vista ne a ancora tanta di strada da fare.....:rolleyes: E da come è partito,non penso arrivi molto lontano:ciapet:

Grazie di avercelo detto, ora torniamo a parlare di x-fi perchè tra un po arrivano i "pro Vista" e sappiamo tutti come andrà a finire.

hihey54
11-09-2007, 20:28
scusate un attimo, ho un problema con la mia scheda audio, una x-fi extreme music.
praticamente, ogni tanto(non sempre), quando cerco di cambiare impostazione modalità creative, mi dice che "la periferica audio correttamente selezionata non è supportata da questa funzionalità".
il fatto strano e che se poi vado a selezionare la periferica audio, non mi riconosce la scheda, e mi da disponibile solo il controller audio di windows. inoltre, se posiziono il cursore sulla icona nella tray, nella periferica in uso mi da x-fi[8000] e quindi la rileva.
avete qualche soluzione per questo problema?
grazie

MIRAGGIO
11-09-2007, 20:29
ma nn mi sembra guasta..sotto xp e vista32 non ci sono problemi...e sotto 64bit che non va...

-------------------------------------------------------------------

IMPORTANTE..tutti quelli che hanno vista64 con 4Gb di ram.
Fancul.....te pareva chè c'erano problemi....
ecco il FIX per chi ha 4 giga di ram insieme ad una XFI sotto Vista.
http://forums.legitreviews.com/about11139.html

niente non funziona...si sente sempre un fruscio esageratoooo
Ma nessuno ha installato vista64 con una xfi??????????

Radioactive
11-09-2007, 20:29
Grazie di avercelo detto, ora torniamo a parlare di x-fi perchè tra un po arrivano i "pro Vista" e sappiamo tutti come andrà a finire.
Figurati:D dovere:cool:
a proposito la funzione 24-bit crystalizer quando la attivo le casse "creative T7900 7.1" anche a basso volume sgracchiano.
capita lo stesso anche a voi?

Radioactive
11-09-2007, 20:32
scusate un attimo, ho un problema con la mia scheda audio, una x-fi extreme music.
praticamente, ogni tanto(non sempre), quando cerco di cambiare impostazione modalità creative, mi dice che "la periferica audio correttamente selezionata non è supportata da questa funzionalità".
il fatto strano e che se poi vado a selezionare la periferica audio, non mi riconosce la scheda, e mi da disponibile solo il controller audio di windows. inoltre, se posiziono il cursore sulla icona nella tray, nella periferica in uso mi da x-fi[8000] e quindi la rileva.
avete qualche soluzione per questo problema?
grazie
che S.O.usi?
prova a disinstallare e reinstallare i driver,magari con l'ultima versione disponibile.
Potrebbe anche essere un conflitto con qualche periferica,per caso ai una scheda audio integrata nella scheda madre?

hihey54
11-09-2007, 20:41
Ho xp SP2
si, ho la scheda audio integrata.
e questo me lo ricorda ogni volta che accendo il pc: infatti mi viene sempre un messaggio di rilevato nuovo hardware: infatti prima di installare la scheda audio avevo disinstallato i driver della scheda integrata nella mobo, però appento ad ogni avvio mi viene quella schermata di installazione hardware(naturalmente io faccio annulla ;))
la cosa strana nel problema di prima è che la modalità e gli effetti che tenevo si erano conservati, solo non potevo più cambiarli(ho infatti riavviato, e il problema non c'è più, PER ORA)! cioè, io la tengo normalmente con la modalità "stanza di pietra" e l'effetto di quella modalità era rimasto, solo che quando volevo cambiarla, xke con i film non è il massimo, mi ha fatto quello strano messaggio...
come faccio eventualmente a disinstallare completamente la scheda audio integrata nella mobo?
cmq i driver sono aggiornati, ho scaricato gli ultimi dal sito creative non molto tempo fa.,..

MIRAGGIO
11-09-2007, 21:15
come faccio eventualmente a disinstallare completamente la scheda audio integrata nella mobo?

Dal Bios...disabilità la voce codec.. audio..azlea...realtek.. insomma una di queste voci..

takui
11-09-2007, 21:57
http://www.fmod.org/

Buone notizie per l'audio dei giochi più attesi su Vista, almeno cosi dovrebbe essere. A destra c'è un elenco dei giochi, e che giochi, che useranno il "motore audio" FMOD Ex questo motore, sfruttando le openAl, è in grado di riprodurre gli effetti EAX. Speriamo che si riesca a raggiungere la stessa qualità che c'era su xp.

Ma bisogna scaricarsi quel robo là a parte per avere di nuovo gli eax utilizzabili (e tra l'altro, solo per quei giochi)?

Beltra.it
11-09-2007, 21:59
a me la X-Fi che vedete sotto in firma, funziona perfettamente su vista64, mom ho mai avuto problemi, nemmeno con la xtrememusic
ha sempre funzionato tutto perfettamente
ah già per l'appunto, dato che qua dite che vista pesa ed è lento, allora prima di dire questo cambiate computer, poi pensate un po' Xp appena uscito non andava nemmeno se stesso e ci ha messo 3 anni perchè funzionasse come funziona ora vista, per cui io penserei un po' prima di giudicare

Radioactive
12-09-2007, 00:10
O.T. :ot:
Vedi xp è uscito dopo il millenium edition,e tutti sappiamo che incubo fosse.quindi passare ad xp è stato un sollievo "almeno per mè" adesso mi sembra improponibile passare a vista dato che xp funziona a meraviglia.
P.S. quando sono passato dal ME a XP non ho dovuto fare aggiornamenti di nessun tipo,un P4 1.4Ghz e 256 MB di ram erano sufficienti all'epoca.ora per passare a vista qualche ritocco bisogna farlo per forza.ma la cosa che mi fà più incazzare è che mettono vista su dei computer da 300€ che tecnicamente sono inferiori al mio che è vecchio di 3 anni.
chiudo O.T.:banned:

albasnake
12-09-2007, 00:37
O.T. :ot:
Vedi xp è uscito dopo il millenium edition,e tutti sappiamo che incubo fosse.quindi passare ad xp è stato un sollievo "almeno per mè" adesso mi sembra improponibile passare a vista dato che xp funziona a meraviglia.
P.S. quando sono passato dal ME a XP non ho dovuto fare aggiornamenti di nessun tipo,un P4 1.4Ghz e 256 MB di ram erano sufficienti all'epoca.ora per passare a vista qualche ritocco bisogna farlo per forza.ma la cosa che mi fà più incazzare è che mettono vista su dei computer da 300€ che tecnicamente sono inferiori al mio che è vecchio di 3 anni.
chiudo O.T.:banned:
Insomma... anche il primissimo XP con 256 di RAM era tiratissimo, invece mi preoccupa molto di più la questione drivers. Voglio dire con la Creative si è ripetuta la stessa identica situazione che avevamo già visto all'uscita di win2000 e poi XP, c'è voluto un anno per avere dei drivers stabili, sotto questo aspetto la creative ne ha parecchia di strada da fare.

Radioactive
12-09-2007, 02:25
ti do perfettamente ragione,ho avuto anche io i miei problema ai tempi del passaggio ad xp con la sb live 5.1,poi o comprato la prima audigy ma solo dopo che erano usciti driver decenti.la questione rimane sempre la stessa,quando esce un nuovo S.O. che sia xp che sia vista che sia il prossimo che uscirà dopo vista,dei driver buoni ci mettono sempre un fottio di tempo per uscire.creative in particolare!!!
Non dico che non passerò mai a vista,ma come o già detto poco sopra quando ad inizio 2008 uscirà il SP1 di vista valuterò l'aggiornamento.non è detto che se la situazione driver "tanto per citare un problema" rimane invariata mi tengo XP con magari il SP3 che dovrebbe uscire nello stesso periodo!!!

jok3r87
12-09-2007, 07:23
Ma bisogna scaricarsi quel robo là a parte per avere di nuovo gli eax utilizzabili (e tra l'altro, solo per quei giochi)?

Mi sa che non hai capito, quello è un motore audio, cioè viene usato dagli sviluppatori dei giochi per crearne la sezione audio. Attraverso quel motore è possibile ottenere gli effetti eax sui giochi utilizzando le api openAl invece che le DS3D e quindi questi effetti posso essere sfruttati anche su Vista dalle nostre X-fi che sono pienamente compatibile con queste librerie. In quell'elenco ci sono i giochi che utilizzeranno questo motore.

ando88
12-09-2007, 07:43
Ho comprato oggi la scheda Creative SB X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty, l'ho montata e ho istallato i driver...
Il computer dopo l'istallazione mi si è riavviato 2 volte, una appena ho istallato la scheda e l'altro dopo 3 ore che funzionava senza problemi e stavo aprendo una canzone...
Dite che può essere un conflitto tra driver audio?
Inoltre il sistema sembra essere rallentato, soprattutto in fase di accensione e caricamento iniziale...Voi cosa mi proponete di fare?

Inoltre ho provato a giocare a DIRT e mi è andato a scatti....

joshA
12-09-2007, 13:32
rimuovere i driver audio.andare in modalità provvisora e con driver cleaner fare la pulizia di tutti i driver audio presenti.pulire il registo con un qualsiasi cleaner e togliere dallo startup le voci che fanno riferimento a driver audio precedenti e attuali.fatto ciò installi gli ultimi driver della x-fi fataliti presi dal sito creative.io l'ho messa su 4giorni fa al posto di una audigy4 e non ho alcun problema.

Beltra.it
12-09-2007, 13:33
ma bisogna ammettere, che per vista i driver sono usciti nel giro di 6 mesi, per Xp 1 anno e mezzo...cmq ora vediamo come va, per ora io mi trovo perfettamente con vista 64Bit, non mi da problemi, è più stabile, e per i driver non ho avuto nessun tipo di problema anche per le periferiche

MIRAGGIO
12-09-2007, 14:04
Ho risolto scaricando i driver precedenti e non li ultimi dal sito creative...mha NC:D

thommy87
12-09-2007, 15:44
se io compro una scheda audio sound blaster x fi qualcosa noto miglioramenti del suono rispetto a quella integrata nella scheda madre....se si quali..rispondete perche in schede audio son ignorante grazie

il_capitano
12-09-2007, 17:11
se io compro una scheda audio sound blaster x fi qualcosa noto miglioramenti del suono rispetto a quella integrata nella scheda madre....se si quali..rispondete perche in schede audio son ignorante grazie

:banned:

klim007
12-09-2007, 18:03
Ma qualcuno in ITALIA ha trovato il connettore???????????

ando88
12-09-2007, 18:30
Spero di riuscire a risolvere...
Che programma uso come cleaner per il registro??

jok3r87
12-09-2007, 18:39
Spero di riuscire a risolvere...
Che programma uso come cleaner per il registro??

CCleaner e Driver cleaner pro

Radioactive
12-09-2007, 19:01
se io compro una scheda audio sound blaster x fi qualcosa noto miglioramenti del suono rispetto a quella integrata nella scheda madre....se si quali..rispondete perche in schede audio son ignorante grazie

:banned:
:asd: :asd: :asd:


Diciamo che è come passare da una 500 ad una ferrari:sofico:
"e non mi riferisco soltanto alle prestazioni...:D "

thommy87
12-09-2007, 19:33
:banned:

non o capito la risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!noto miglioramenti?

Grave Digger
12-09-2007, 19:42
non o capito la risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!noto miglioramenti?

SI!




:D

thommy87
12-09-2007, 19:46
[QUOTE=Grave Digger;18668368]SI!




:D[/ok ok non linciatemi il problema e che ho solo un sistema audio che comprende 2 casse piu subwoofer quindi magari il suono resta lo stesso.....nei giochi soprattutto visto che gioco spesso(sempre)

Grave Digger
12-09-2007, 19:50
e invece te ne accorgerai della differenza,al crescere della qualità dell'impianto audio si colgono maggiori sottigliezze :) ...se poi colleghi il pc ad un amplificatore,beh,è un altro pianeta ;) ....

thommy87
12-09-2007, 20:06
allora dai mi consigliate di comprarla anche se non ho un sistema audio al max......spero dopo di trovare i driver per vista 64.....e spero anche ti diano l adesivo:stordita:

MIRAGGIO
12-09-2007, 20:09
se io compro una scheda audio sound blaster x fi qualcosa noto miglioramenti del suono rispetto a quella integrata nella scheda madre....se si quali..rispondete perche in schede audio son ignorante grazie
ma scherzi???
é tutta un altra musica....... posso farti l'esempio:
C'è differenza tra una scheda video dedicata rispetto a quella integrata?

Praticamente hai una qualità sonora eccellente...in tutti i campi..dal ludico alla musica ecc...
la differenza si sente di brutto.:sofico:

thommy87
12-09-2007, 20:18
ok ok mi avete convinto..domani corro in negozio...cosa mi consigliate di prendere?cioe sui 100 euro

Mafio
12-09-2007, 20:41
ok ok mi avete convinto..domani corro in negozio...cosa mi consigliate di prendere?cioe sui 100 euro

x-fi extreme music

gaugho85
12-09-2007, 20:42
e invece te ne accorgerai della differenza,al crescere della qualità dell'impianto audio si colgono maggiori sottigliezze :) ...se poi colleghi il pc ad un amplificatore,beh,è un altro pianeta ;) ....

io ho intenzione di prendere un amply yamaha rx-v457 e collegarlo ad un impianto sorround indiana line arbour 5.1 dici che avro una miglioramento rispetto a delle logitech z-5500??

thommy87
12-09-2007, 20:51
x-fi extreme music

è buona?se mi vien di meglio posso spendere al max max 150..ma solo se ne vale

Radioactive
12-09-2007, 21:33
x-fi Extreme music
C'è una E di troppo :D

quoto:cincin:
Ho comprato anche io una x-fi xtreme music su un sito,pagata 80€ "con spese incluse,versione bulk cioè senza scatola solo scheda driver e un bellissimo adesivo :D "
con 150€ volendo compri una X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=1367&

ma non penso vale la spesa visto che praticamente è una xtreme music con in più l'aggiunta di 64 MB di "inutile" x-ram:O
Io ti consiglio la xtreme music "per esperienza personale" è una scheda audio ottima per musica film giochi ecc...
La differenza si sente,me ne sono accorto io che avevo una audigy 2 ZS "già una bella scheda audio" figuriamoci tu che ne hai una integrata!!!:D

thommy87
12-09-2007, 21:41
C'è una E di troppo :D

quoto:cincin:
Ho comprato anche io una x-fi xtreme music su un sito,pagata 80€ "con spese incluse,versione bulk cioè senza scatola solo scheda driver e un bellissimo adesivo :D "
con 150€ volendo compri una X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=1367&

ma non penso vale la spesa visto che praticamente è una xtreme music con in più l'aggiunta di 64 MB di "inutile" x-ram:O
Io ti consiglio la xtreme music "per esperienza personale" è una scheda audio ottima per musica film giochi ecc...
La differenza si sente,me ne sono accorto io che avevo una audigy 2 ZS "già una bella scheda audio" figuriamoci tu che ne hai una integrata!!!:D
si ma te quante casse hai?io ho un 2.1 cioe 2 casse più subwoofer...(creative)la sfrutto cosi la scheda audio?

erCicci
12-09-2007, 21:51
si ma te quante casse hai?io ho un 2.1 cioe 2 casse più subwoofer...(creative)la sfrutto cosi la scheda audio?

Si! :cool:

Radioactive
12-09-2007, 21:55
Io ho le creative inspire T7900 7.1 "ho piu casse io in camera di una discoteca :D"
Di certo io la differenza la noto di più,ma credimi che la noterai anche tu.
poi se dici che puoi spendere 150€ ti potresti comprare una xtreme music a circa 80€ e con i 70€ che ti rimangono potresti investirli in un buon impianto 5.1 qui:http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=3&
c'è solo l'imbarazzo della scelta in alternativa ci sono anche le logitech che non sono male,ma non le ho mai provate.
P.S. se cerchi bene online le trovi anche a meno.le mie T7900 le ho viste a circa 90€ da qualche parte un pò di tempo fà!!!:D

klim007
12-09-2007, 21:58
Ma qualcuno in ITALIA ha trovato il connettore???????????

up

thommy87
12-09-2007, 22:07
Io ho le creative inspire T7900 7.1 "ho piu casse io in camera di una discoteca :D"
Di certo io la differenza la noto di più,ma credimi che la noterai anche tu.
poi se dici che puoi spendere 150€ ti potresti comprare una xtreme music a circa 80€ e con i 70€ che ti rimangono potresti investirli in un buon impianto 5.1 qui:http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=3&
c'è solo l'imbarazzo della scelta in alternativa ci sono anche le logitech che non sono male,ma non le ho mai provate.
P.S. se cerchi bene online le trovi anche a meno.le mie T7900 le ho viste a circa 90€ da qualche parte un pò di tempo fà!!!:D

be dai vedo se mi accontento delle mie 2.1 che cmq son buone sono le p380 mi pare...anche perche se compro le nuove sarebbero uguali a queste solo con 3 casse in piu e dovrei far ammuffire queste..

^Robbie^
12-09-2007, 22:34
Ho comprato anche io una x-fi xtreme music su un sito,pagata 80€ "con spese incluse,versione bulk cioè senza scatola solo scheda driver e un bellissimo adesivo :D "

Ma la scheda ha i connettori dorati o colorati? Se puoi mandarmi in pvt il link dove l'hai presa te ne sarei grato.

Byez!

takui
12-09-2007, 22:42
Spero di non dire una minchiata ma, da quanto ne so, un conto è usare la scheda con gli attacchi analogici, allora sì la differenza c'è, facendo poi fare il lavoro alla scheda audio...ma se attacchi le casse con l'uscita digitale, allora che usi la xifi o una integrata non vi è alcuna differenza perché i miglioramenti li farà il decoder dell'impianto e la qualità dello stesso

il_capitano
12-09-2007, 23:54
e invece te ne accorgerai della differenza,al crescere della qualità dell'impianto audio si colgono maggiori sottigliezze :) ...se poi colleghi il pc ad un amplificatore,beh,è un altro pianeta ;) ....

Quoto!

il_capitano
12-09-2007, 23:55
io ho intenzione di prendere un amply yamaha rx-v457 e collegarlo ad un impianto sorround indiana line arbour 5.1 dici che avro una miglioramento rispetto a delle logitech z-5500??

Sicuramente si

il_capitano
12-09-2007, 23:56
x-fi extreme music

è buona?se mi vien di meglio posso spendere al max max 150..ma solo se ne vale

La Xtreme Music va benissimo!

il_capitano
12-09-2007, 23:59
Ma la scheda ha i connettori dorati o colorati? Se puoi mandarmi in pvt il link dove l'hai presa te ne sarei grato.

Byez!

Dorati. Io da Pix**nia.

il_capitano
13-09-2007, 00:00
Spero di non dire una minchiata ma, da quanto ne so, un conto è usare la scheda con gli attacchi analogici, allora sì la differenza c'è, facendo poi fare il lavoro alla scheda audio...ma se attacchi le casse con l'uscita digitale, allora che usi la xifi o una integrata non vi è alcuna differenza perché i miglioramenti li farà il decoder dell'impianto e la qualità dello stesso

Hai detto una minchiata! :Prrr:

il_capitano
13-09-2007, 00:01
C'è una E di troppo :D

quoto:cincin:
Ho comprato anche io una x-fi xtreme music su un sito,pagata 80€ "con spese incluse,versione bulk cioè senza scatola solo scheda driver e un bellissimo adesivo :D "
con 150€ volendo compri una X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=1367&

ma non penso vale la spesa visto che praticamente è una xtreme music con in più l'aggiunta di 64 MB di "inutile" x-ram:O
Io ti consiglio la xtreme music "per esperienza personale" è una scheda audio ottima per musica film giochi ecc...
La differenza si sente,me ne sono accorto io che avevo una audigy 2 ZS "già una bella scheda audio" figuriamoci tu che ne hai una integrata!!!:D

Straquoto!

Radioactive
13-09-2007, 00:11
Ma la scheda ha i connettori dorati o colorati? Se puoi mandarmi in pvt il link dove l'hai presa te ne sarei grato.

Byez!

la xtreme music ha i connettori dorati.:cool:
P.S. hai un pvt ;)

thommy87
13-09-2007, 00:34
allora domani compro la extreme music grazie della dritta raga vi farò sapere se sarò soddisfatto

takui
13-09-2007, 03:02
Scusate ho una leggera confusione....se ho capito bene esistono 2 tipi di cavi ottici: uno con l'attacco triangolo, ed uno con una specie di "piolino" di gomma che a occhio sembra che "si schiacci" per essere aderente a dove viene infilato (spero che si sia capito che intendo).


Volendo collegare la xifi ad un 5.1 (il logitech 5450, per la precisione), che cavo ottico devo prendere tra questi? Il triangolare o l'altro? Non è che sapete pure dirmi anche da LATO IMPIANTO, come dev'essere l'attacco?

takui
13-09-2007, 03:03
[doppio]

il_capitano
13-09-2007, 07:45
Scusate ho una leggera confusione....se ho capito bene esistono 2 tipi di cavi ottici: uno con l'attacco triangolo, ed uno con una specie di "piolino" di gomma che a occhio sembra che "si schiacci" per essere aderente a dove viene infilato (spero che si sia capito che intendo).


Volendo collegare la xifi ad un 5.1 (il logitech 5450, per la precisione), che cavo ottico devo prendere tra questi? Il triangolare o l'altro? Non è che sapete pure dirmi anche da LATO IMPIANTO, come dev'essere l'attacco?

Che X-Fi hai? Se è la Xtreme Music il cavo digitale deve essere coassiale e non ottico! Non ci passa la luce dentro ma la corrente!

xxfamousxx
13-09-2007, 08:57
Spero di non dire una minchiata ma, da quanto ne so, un conto è usare la scheda con gli attacchi analogici, allora sì la differenza c'è, facendo poi fare il lavoro alla scheda audio...ma se attacchi le casse con l'uscita digitale, allora che usi la xifi o una integrata non vi è alcuna differenza perché i miglioramenti li farà il decoder dell'impianto e la qualità dello stesso

Hai detto una minchiata! :Prrr:

secondo me invece ha detto una cosa giusta :rolleyes:

sbaglio anche io?

takui
13-09-2007, 08:59
Che X-Fi hai? Se è la Xtreme Music il cavo digitale deve essere coassiale e non ottico! Non ci passa la luce dentro ma la corrente!

Ho la extreme gamers, se guardo dietro vedo che il buchetto è illuminato di rosso, quindi è ottico credo...no?

ps.: per il fatto del digitale credo di non aver sbagliato cmq, se ne parlava nel thread delle logitech o in quello degli impianti ;)

takui
13-09-2007, 09:02
Ma sta sclerando sto forum? Posto ma non mi mostra il post...

takui
13-09-2007, 09:07
Io continuo a non vedere i miei ultimi post, ma nella pagina principale mi segna che ci sono :confused: quindi posto....ancora una cosa prima di uscire:

Il_capitano....la music ora non ricordo di preciso...rispetto alla audio ricordo però che la gamers ha il chip xi-fi, mentre la audio questo chip lo emula via sw, la music ce l'ha?

Cmq buh io ho la gamers...sto cercando di capire che cavetto digitale devo comprare pre collegarci l'impianto logitech...e se mi servono adattatori di sorta...

il_capitano
13-09-2007, 10:15
Ho la extreme gamers, se guardo dietro vedo che il buchetto è illuminato di rosso, quindi è ottico credo...no?

ps.: per il fatto del digitale credo di non aver sbagliato cmq, se ne parlava nel thread delle logitech o in quello degli impianti ;)

Si, se vedi la luce rossa allora è ottico...io infatti mi riferivo alla Music.
Per quanto riguarda il digitale hai ragione a metà: è ovvio che se utilizzi il segnale digitale in uscita, o che sia la X-fi o che sia quella integrata, la qualità DOVREBBE essere la stessa (ma ho i miei dubbi) e dipenderà poi dal DAC delle tue casse digitali la bontà del suono.
Altra cosa è se, sempre in digitale, utilizzi il decoder interno alla X-Fi per sentire colonne sonore Dolby Digital o DTS: lì si che sentirai differenze e le tue casse digitali non potranno aiutarti in nessun modo!

il_capitano
13-09-2007, 10:17
Il_capitano....la music ora non ricordo di preciso...rispetto alla audio ricordo però che la gamers ha il chip xi-fi, mentre la audio questo chip lo emula via sw, la music ce l'ha?

Certo che ce l'ha! E inoltre ha pure il decoder Dolby Digital e DTS che, se non ricordo male, non ha la Gamers. Ad ogni modo controlla le caratteristiche in prima pagina o sul sito Creative.

men.ax
13-09-2007, 10:49
Scusate, qualke possessore della Extreme Music mi dice se posso collegare in ANALOGICO un 2.1 e contemporaneamente le cuffie, o ci vuole uno sdoppiatore come mi sembra di aver letto!..grazie

takui
13-09-2007, 11:07
Certo che ce l'ha! E inoltre ha pure il decoder Dolby Digital e DTS che, se non ricordo male, non ha la Gamers. Ad ogni modo controlla le caratteristiche in prima pagina o sul sito Creative.

Trovato questo:

All other X-Fi cards have the same components and only differ in packaging (breakout boxes, 64mb ram, etc). So basically grab a XtremeGamer or XtremeMusic depending on which you can get cheaper (or if sound quality is imperative get the Elite Pro). :D

e questo: It has an optical digital out for connecting to home cinema systems, while THX certification and Dolby and DTS decoding guarantee excellent results in movies.

ps.: chissene se anche se non lo decodificasse, quel lavoro lo fa la centralina dell'impianto quando lo colleghi in digitale :P

Quindi...cavo ottico digitale...

Però mi spiegate questo una volta per tutte? I cavi ottici digitali che forma hanno? Perché quello della ps2 ha l'attacco TRIANGOLARE (almeno, così ho letto su un altro thread), mentre ne ho visto un altro con l'attacco tondeggiante a gommino....sono entrambi ottici no?

The_Saint
13-09-2007, 11:22
Però mi spiegate questo una volta per tutte? I cavi ottici digitali che forma hanno? Perché quello della ps2 ha l'attacco TRIANGOLARE, mentre ne ho visto un altro con l'attacco tondeggiante a gommino....sono entrambi ottici no?

L'attacco è quadrangolare con un lato arrotondato... il gommino è solamente una protezione che si leva... ;)



Ho trovato una immagine:

http://www.efo.it/outlets/O_82/Catalogo/Dett_01_1340.jpg

takui
13-09-2007, 11:35
L'attacco è quadrangolare con un lato arrotondato... il gommino è solamente una protezione che si leva... ;)



Ho trovato una immagine:

http://www.efo.it/outlets/O_82/Catalogo/Dett_01_1340.jpg


waha che cretino che sono, ci ho pure pensato che era una copertura ma non ci facevo affidamento visto che un utente si lamentava di aver creato un cavo ottico sbagliato...magari ha preso un coassiale e voleva dire un "digitale" sbagliato :D

Thx, allora piglio 3 cavi ottici: uno da pc a z-5450, uno da dtt e uno da ps2!

thommy87
13-09-2007, 11:40
allora alla fine ho comprato la scheda gamers extreme a 90 euro mi arriva domani:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

il_capitano
13-09-2007, 11:44
ps.: chissene se anche se non lo decodificasse, quel lavoro lo fa la centralina dell'impianto quando lo colleghi in digitale :P


E' quello che ho fatto io col mio sintoampli 6.1 esterno :p

xxfamousxx
13-09-2007, 11:56
ma a questo punto, visto che costa anche meno, non meglio la xtreem gamer rispetto xtreem music? la gamer ha anche l'uscita ottica :rolleyes:

signo3d
13-09-2007, 12:08
ma a questo punto, visto che costa anche meno, non meglio la xtreem gamer rispetto xtreem music? la gamer ha anche l'uscita ottica :rolleyes:

No.

Se non sbaglio la gamer ha si il chip x-fi ma è qualitativamente piu scarso (non ha i connettori dorati mi sembra). Cmq in prima pagina c'è tutto.

Certo la gamer costasse 60€ di meno la cosa sarebbe anche fattibile...ma non mi sembra sia questo il caso...

thommy87
13-09-2007, 12:47
quando arriva poi il cavo lo attacco normale al "buco" verde>?

takui
13-09-2007, 13:00
La gamer non ha gli attacchi dorati, però è anche vero che con tutte le schede audio che mi son passate davanti, non ho mai notato differenze date dal solo attacco dorato...

Ezran
13-09-2007, 13:22
Ciao, chiedo scusa se sono poco aggiornato sul mondo x-fi e forse la domanda è già stata fatta..

Mi interesserebbe sapere se esistono (o sono in programmazione sul mercato) delle X-fi con connessione pci'express.

Grazie :)

xxfamousxx
13-09-2007, 13:27
Ciao, chiedo scusa se sono poco aggiornato sul mondo x-fi e forse la domanda è già stata fatta..

Mi interesserebbe sapere se esistono (o sono in programmazione sul mercato) delle X-fi con connessione pci'express.

Grazie :)

proprio ieri ho letto la notizia che ad ottobre arriveranno le versioni con pci-e ;)

albasnake
13-09-2007, 18:21
La gamer non ha gli attacchi dorati, però è anche vero che con tutte le schede audio che mi son passate davanti, non ho mai notato differenze date dal solo attacco dorato...
In questo caso probabilmente è un fattore puramente estetico. In ogni caso connettori dorati generalmente schermano meglio da interferenze, cosa comunque irrilevante per dei minijack, nel caso di impianti hi-fi car il vantaggio del connettore dorato (ma lì si parla per lo più di RCA) inizia già a fare la sua differenza.

schwalbe
13-09-2007, 19:31
Vorrai dire che si ossidano meno e generalmente hanno un contatto elettrico migliore, giusto?

thommy87
13-09-2007, 19:59
evvai ho preso le cuffie professionali da dj:sofico: anche se sono metallaro:boxe: :boxe:

albasnake
13-09-2007, 21:22
Vorrai dire che si ossidano meno e generalmente hanno un contatto elettrico migliore, giusto?
All'ossido non avevo pensato sinceramente, però è molto probabile che tu abbia ragione.
Sulla mia esperienza personale ho fatto dei cavi in passato RCA-RCA e RCA-Jack per lo stereo di casa, onestamente toccando con le dita le spinette dorate non si sentivano ronzare le casse per l'elettricità statica; sull'impianto in macchina invece sostituendo all'ampli le spinette classiche con le dorate spariva magicamente il ronzio a motore acceso, non so tecnicamente cosa cambi, ma la differenza esiste; però ecco su una scheda audio boh, io con la vecchia SBLive 5.1 con i minijack marcissimi non ho mai avuto un problema, e l'ho tenuta 6 anni quindi hai voglia ossido che poteva esserci.

Uriziel
13-09-2007, 21:29
oke ragazzi risponderò in generale perchè singolarmente viene fuori troppo casino
allora: ora qualsiasi sk audio creative sotto vista funziona perfettamente, non allarmatevi, funziona tutto alla perfezione sia su vista32 che 64 come sto usando io (vista64)
per il fatto dell'EAX è stato creato alchemy che lo fa andare su vista in maniera quasi perfetta, ma tanto la differenza non la noterete quasi mai.
il CD per farlo andare si vista lo trovate alla pagina precedente, scaricase l'ISO
e vedrete che non avrete nessun problema.
altro chiarimento, non serve aggiornare il driver del CD di vista (quello del torrent va sia per vista 32 che vista 64) se lo volete aggiornare fatelo pure ma state attenti a nn fargli installare la console altrimenti probabilmente (io non ho provato) andrà a sostituire quella del CD che ha tutti gli effetti con quella caccosa, ma non so non provo.

io ho vista64Bit e la periferica audio funziona meglio che su XP ve lo assicuro, meno disturbo dell'audio.
ancora una cosa: con vista potete installare sia la x-fi che quella integrata che a lui non fa nè caldo nè freddo è fatto a posta per supportare più di una sk audio.

spero di essere stato di grande aiuto :P
se vi serve qualche chiarimento o se ho dimenticato qualche cosa chiedete pure.

ah già giusto: la creative fa la furba, se volete i driver funzionanti vanno pagati, quelli che si scaricano dal sito non vanno sia quelli di XP che quelli di Vista, per cui non sprecatevi a scaricarli. usate il torrent!!!

il nome dovrebbe essere "Creative_X-fi_for_Vista-ISO-CRM-2007"
http://thepiratebay.org/search/x-fi/1/3/100,300/
nella seconda pagina spuntando per audio e applicazioni

l'ho scaricato ma non è un iso...sono varie cartelle zippate...come le utilizzo?