|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15212.html
Il metodo di indicizzazione RSS è un sistema particolarmente semplice e vantaggioso per monitorare l'aggiornamento di siti web. Purtroppo in pochissimi lo conoscono e lo usano correntemente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
forse sono poco usati perché poco pubblicizzati...
io li uso x hwu e pochi altri siti, sono utili, ma con una connessione veloce e l'abitudine che ho già da tempo, non ci metto nemmeno tanto ad aprire ogni volta il sito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
per forza... se i + usano explorer mi sembra ovvio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
E' vero, sono poco pubblicizzati, ed è da un pezzo che girano. Personalmente li ho conosciuti grazie a ff su win e li trovo uno strumento molto comodo. Su linux non ho perso l'abitudine grazie a konqueror e akgregator .
Certo come dice immortal sono più utili a chi ha una connessione non troppo fast, ma quando cominci ad avere qualche decina di siti da tenere aggiornati...beh cominciano a farsi comodi ![]() Cmq penso che creeranno non pochi grattacapi ai gestori dei siti: di fatto con i news aggregators visualizzi l'articolo nudo e crudo, senza banners e ads, con le conseguenze del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Il vecchio emule enkeydev lo aveva integrato con il sito x vedere le nuove release.... ah... bei tempi quelli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
md odove si strova nativamente su firefox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Vorrei provarlo e capire cos'e', sono andato sul sito delle estensioni per FF ma come si chiama l'estensione migliore da provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, anche io sono passato al loro uso dopo aver trovato la gestione integrata in FF. Li trovo estremamente utili.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Io seguo diverse decine di feed RSS e in questo modo riesco a tenermi aggiornato su moltissimi argomenti con il minimo sforzo e con il minimo dispendio di tempo.
Tra l'altro l'aggregatore che utilizzo (ActiveRefresh) riesce a fare anche web scraping ovvero creare dei feed anche da siti che non li forniscono... per esempio in questo modo riesco a tenere traccia automaticamente dei nuovi articoli nel forum di HWUpgrade... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io leggo direttamente il codice XML; e' normale?
![]() Ultima modifica di ZiK : 23-08-2005 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
@ #5: Quando entri su un sito che supporta la feature RSS, compare nella barra di stato di Firefox (quella posta in basso) un quadrato verde con un radar stilizzato (molto stilizzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Lo trovo utile se linkato nella toolbar, altrimenti meglio il metodo classico (almeno per me che ho decine di preferiti in giro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Opera integra il supporto rss, più bello di così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
A me l'iconetta del feed è arancione!! O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() io uso thunderbird così la accomuno alla pratica delle e-mail ho scelto anche di visualizzare la pagina del sito piuttosto che il testo nudo e crudo così oltre ad essere + gradevole (sempre nero su bianco che maroni!) do le visite al sito e ai banner ![]() li sto usando proprio ora per leggermi le news di oggi, purtroppo ne ho solo 5 e finiscono subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Li trovo utilissimi, ho creato l home page Di My_yahoo, con tutti gli Rss che mi interessavano: Hwupgrade, engadget, Puntoinformatico, ecc. ecc
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
sono poco utilizzati? ma se per trovare il tastino RSS in ogni sito ci metto due ore ke sono piu nascosti di chissa cosa -_-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Beh ai siti tipo hwupgrade (di cui uso quotidianamente i feed) non conviene offrire RSS, visto che se la gente controlla le novità in quel modo visita molto meno il sito, e ci sono meno introiti pubblicitari.
Forse è anche per questo che RSS è poco pubblicizzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.