|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...275/index.html
Giuliano Geradi ha scritto per noi questa guida, realizzando una nuova scocca in modo del tutto artigianale al suo "xpc". Partendo da un foglio di alluminio, personalizzato realizzando dei tagli estetici e funzionali, lo ha piegato e adattato alla struttura del case, donandogli un nuovo aspetto e migliorandone la ventilazione! Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Complimenti ottimo lavoro io ti consiglierei di non verniciarlo, al massimo lo potresti laccare
Troppo bello l'alluminio per coprirlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Sono d’accordo anch'io!
L'alluminio "grezzo" (come lo chiama Cionno) è davvero bello e sconsiglierei di verniciarlo o di anodizzarlo! Complimenti per tutto, ma in modo particolare mi ha stupito la piegatura della lamiera e la realizzazione delle alette di aggancio alla struttura: non credo sia stato un lavoro facile, realizzarle ed assemblarle! ![]() La nuova scocca calza come un "guanto"!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Bel lavoro
COmplimenti. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
l'alluminio non si vernicia...si dipinge..
![]() ![]() molto bello il lavoro. la piegatura è perfetta!!! braf!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io dipingo i quadri e vernicio l'alluminio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
grazie a tutti!
![]() dipingere, verniciare, colorare na non sono sinonimi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'imbianchino vernicia.... il pittore dipinge! ![]() tu hai verniciato.... io ho dipinto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
veramente non mi risulta di aver verniciato.....
si vede che sei un tipo attento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq anche se il soggetto non è che mi piaccia, e nonostante il mio odio innato x le tower, hai fatto ance te un bel lavoro,,, compliments!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1)ho confuso il "verincerò" con il "ho verniciato".. ![]() 2)potrò mai essere perdonato? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() nn c'è nulla da perdonare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
wow....
![]() wow MOLTO BELLO! ![]() ![]() PURE LE FOTO! ![]() wow ![]() ![]() ![]() Hai dovuto studiare molto, vedo un libro di mate (a sx) e appunti (a dx) ![]() PostScriptum. Qualche info in + su quello che hai speso (in tutti i sensi)? se permetti un'ultima volta... ![]() ....wow |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
il + bel lavoro artigianale ke abbia mai visto...
![]() ![]() ![]() davvero complimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Spese...
12 eu cold cathode + 20 eu x le ventole + 6 x la lastra di alluminio...
+spesucce varie x gli attrezzi ... poca cosa.. mi dispiace solo x la seconda foto la dovrei fare sostituire xchè fa riferimento a quando non avevo ancora tolto i residui di colla dagli spigoli dei tagli ma presto ne farò una nuova.... ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quote mode ON
Hai dovuto studiare molto, vedo un libro di mate (a sx) e appunti (a dx) Quote mode OFF manco a farlo apposta erano i libri fi trmofluidodinamica no appunti annessi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Complimentoni
Se hai tempo e voglia, mi dici come hai fatto a piegare così bene la lamiera?
Ho un Sk43g e volevo moddarlo senza rovinare la copertura originale (quelle di ricambio come sai costano un botto) L'ostacolo più grande per me era proprio la piegatura della lamiera; magari coi tuoi consigli mi diventa facile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
piegatura
allora: prendi prima le dimensioni poi fai i tagli la piegatura è una delle ultime cose ricordati di non tagliare le alette che poi si devono piegare dietro al case dove stanno le viti... ovvero prendi bene tutte le misure!!!
una volta moddato, sulla struttura interna del case ti crei un paio di angilari d'alluminio che ti servono come spessore per la parte anteriore e li modelli sulla struttura del case, bastano piccoli, fatto questo prendi del nastro biadesivoe lo applichi sugli angolari (serve x non fare scivolare il foglio di alluminio e conseguentemente sbagliare le misure), comincia da uno dei lati, quando sei soddisfatto della posizione ruoti tutta la lastra in modo da appoggiarla sulla parte superiore del case tipo "aeroplanino".. io da qui in poi ho fatto diverse prove successive per verificare l'esattezza della posizione facendo dei segni di riferimento con un pennarello. dopodicchè ho piegato lentamente di forza la lastra facendo attenzione alle parti delcate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Finalmente un bel mod su uno Shuttle!
La shell di alluminio eventualmente può essere lucidata a specchio e poi protetta con una vernice trasparente.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.