Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2003, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11437.html

BaPCo ha ufficialmente presentato la nuova versione del popolare tool di benchmarking, basato su varie applicazioni real usage bilanciate tra di loro ed eseguite contemporaneamente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 08:50   #2
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
eccolo qua!!

quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 09:13   #3
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
Re: eccolo qua!!

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 09:14   #4
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Re: eccolo qua!!

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?
Mai visto un flame sin dal primo post...
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 09:14   #5
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
Re: eccolo qua!!

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?
forse mi è sfuggita qualche riga ma che centra intel?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 09:17   #6
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
Re: eccolo qua!!

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?
già , sicuro che ce ne sia bisogno?

http://www.hwupgrade.it/articoli/852/7.html

o il mondo è TUTTO corrotto.....oppure mi sa che quei P4 fanno già bella figura senza SysMark.....
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 09:20   #7
il conte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 185
forse mi è sfuggita qualche riga ma che centra intel?

Intel è tutto intorno a noi, è l'aria che respiriamo, è con noi in questo momento... O qualcosa di simile
un pò come la M$. Detto questo, forse che l'Intel ha azioni della società in oggetto? Boh, nun zò! In ogni caso, non male come bench: basta roba solo 3D, c'è anche chi usa il pc non solo per giocare! Non io, ovviamente!
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:03   #8
Tera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
Re: eccolo qua!!

Mi unisco agli altri. Possibile che non si possa leggere e/o commentare ma solo polemizzare. Poi qui era veramente fuori luogo: nell'articolo non è citato alcun produttore di cpu. inoltre questo è un bench per il pc in generale e non per la cpu
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:06   #9
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
mamma mia!!

beh indovinate dove si trova la sede legale di BapCo... e indovinate come mai le cpu intel hanno sempre fatto meglio in questo bench.
Non volevo fare polemica con nessuno, al max con qualche dirigente intel, semmai.
Ma a quanto pare questo forum ne è pieno!!!
ahahahah
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:10   #10
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
x seccio

che i P4 facciano bella figura anche senza sysmark non è argomento del mio post, mi pare...
nè lo è il fatto che ne abbiano bisogno o meno.
Credo che le risposte al mio post siano piuttosto strumentali...
Non ho certo detto che il P4 sia una schifezza o baggianate simili (mi pare...)
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:16   #11
Tera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
Re: mamma mia!!

Andando avanti su questa strada non è che riceverai consensi. Le tue sono polemiche ma non ci sono dati alcuni. Comunque questo bench è formato da normali applicazioni di uso comune. Non penso che case come adobe, macromedia ecc permattano manipolazioni del loro codice (il sw è protetto da copyright).
Se il bench non ti convince non prenderlo in considerazione, nessuno ti obbliga. Anche io ritengo l'architettura amd migliore tecnologicamente ma non scateno flame, e poi niente da dire sugli ultimi P4 con bus a 800
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:03   #12
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
x Tera

?!? non mi interessa proprio per nulla "ricevere consensi". Non mi sto candidando ad un bel niente e davvero non capisco che senso abbia impostare i commenti alla notizia come risposte a concetti MAI espressi nel mio intervento.
Polemiche su cosa e con chi?!?
A me pare che qui si sfiori il ridicolo: non mi pare di aver fatto altro che sottolineare che (almeno) in passato il Sysmark sia stato (e non ho motivi di pensare che ancora non lo sia) un benchmark fortemente orientato a mettere in evidenza i pregi del P4.
Punto.
Null'altro.
Nessuno pare ricordare dove sia la sede di questo BaPCo e le polemiche che si scatenarono alla sua prima uscita circa l'argomento che ho puntualizzato.
Invece subito a dire che il P4 è così, è colà che non ha bisogno di questo o di quello per dimostrare, che intel è sempre presa di mira et similia.
Ok su questo si può discutere, ma di grazia: quando mai avrei sostenuto qcosa in questi ambiti?!?
Secondo voi cosa dovrei pensare di questa bagarre che nulla ha a che vedere con quello che ho ESPLICITAMENTE espresso? Per me un nome ce l'ha...
Ma scherziamo?!
Invece di dire, magari, "no guarda che ti sbagli: intel non c'entra nulla e sysmark non ha nulla per far figurare meglio il P4" (negazione della mia tesi) mi trovo solo commenti che con la mia affermazione non c'entrano NULLA.
Io non ci sto a farmi buttare nella polemica intel vs AMD. Mi spiace.
Se volete contraddirmi fatelo sulle parole che scrivo non su quelle che pensate che io pensi e che non ho scritto da nessuna parte.
Inoltre permettimi di ringraziarti per la libertà che mi "concedi" di non prendere in considerazione il suddetto benchmark. Io per parte mia ribadisco il mio diritto a commentare anche in maniera che evidentemente da fastidio a qcuno _questa_ notizia.
Mi pare di essermi espresso in maniera rispettosa (e tal proposito vorrei vedere se i moderatori hanno una posizione) e pertanto non mi sento colpevole di aver scatenato nessun flame come tu mi accusi.
Che AMD abbia una architettura migliore/uguale/peggiore che il P4 sia un processore grandioso/mediocre/pessimo sono tutte argomentazioni che non c'entrano direttamente con la notizia e che io non ho MAI in questa sede messo in campo e che cmq non mi interessa assolutamente discutere in questa sede.

grazie per l'attenzione
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:24   #13
Tera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
Io no ti "concedo" (come dici tu) nulla, fa parte del tuo libero arbitrio o fai una scelta o un'altra.
Nessuno ti vuole trascinare in polemiche me se tu esordisci con:

quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?

mi sembra chiaro che scateni delle reazioni.
Poi comunque nessuno ti ha offeso, come me altri hanno espresso il loro parere secondo il quale il tuo esordio non è stato altro che polemico e quindi te l'hanno fatto presente.
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:50   #14
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
again

=)
lo so che non mi "condedi" nulla. Lo so!
Che con la mia frase di esordio scateni delle reazioni è normale che queste non abbiano nulla a che fare con la mia affermazione lo è un po' meno. E' così!
Che nessuno mi abbia offeso mi pare il minimo sindacale, anche perchè neppure io l'ho fatto.
Esprimere il fatto che secondo alcuni il mio parere è polemico è sicuramente "legittimo", che poi le argomentazioni portate a corredo delle stesse fossero assolutamente su temi neppure accennati e pertanto assolutamente non pertinenti, mi pare una cosa altrettanto vera e su cui ti invito (ancora una volta) a riflettere.
Come (ancora una volta) ti invito a riflettere (e dico a te per tutti) a chi era rivolta la mia "polemica".
Non credo proprio agli utenti di questo sito. nè agli utenti di prodotti Intel nè agli utenti di questo benchmark.
Alla luce di questo (e aspetto ancora argomentazioni pertinenti a sostegno del contrario) trovo le "reazione" (come la chiami tu) assolutamente ingiustificata nei modi e nelle (supposte) cause.

di nuovo grazie per l'attenzione
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:21   #15
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
Re: eccolo qua!!

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
Io non ci sto a farmi buttare nella polemica intel vs AMD. Mi spiace.
Ti ci sei buttato da solo , azionando flame.

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
quali altre diavolerie si sarà inventata la Intel per far fare bella figura al suo P4?
come dire.....che il p4 va bene solo nei bench taroccati e soprattutto:" perchè il mondo continua a comprarli quando ci sono gli AMD in giro??".....

io e molti altri l'abbiamo letta così , quindi la prossima volta, esprimiti semplicemente meglio.
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:38   #16
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
la mia opinione è che molti programmi non siano ottimizzati per le varie istruzioni specifiche che ogni processore porta con se,ma in nome della compatibilità o degli sghei che gli chiederebbero le case di cpu preferiscono fare dei programmi che alla fine risultano ottimizzati più per le frequenze di lavoro che per i set di istruzioni implementati. cosi mi spiego la differenza di prestazioni fra la mia cpu e i pentium equivalenti al mio ma di frequenza più alta quando uso applicazioni multimediali
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 14:08   #17
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
x seccio

>"Ti ci sei buttato da solo , azionando flame."

?

>"come dire.....che il p4 va bene solo nei bench >taroccati e soprattutto:" perchè il mondo continua a >comprarli quando ci sono gli AMD in giro??"..... "

??? io ho detto tutto ciò? o forse ho anche minimamente accennato a questo?
Ma ti leggi? E leggi quello che scrivi?
A NON pare di aver mai espresso in nessun modo questi concetti. No dico: ci rendiamo conto?! Da una frase è venuto fuori un poema!


>"io e molti altri l'abbiamo letta così , quindi la >prossima volta, esprimiti semplicemente meglio."

????? che vuol dire secondo te "esprimersi meglio"?
A me pare che il mio intervento fosse piuttosto chiaro e mirato. Le critiche che ho ricevuto piuttosto strumentali e NON pertinenti. E continua ad essere così.
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:01   #18
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Vik Viper, scrivendo 1 sola frase non puoi pretendere che tutti capiscano un concetto che andava meglio espresso
Pur essendo d'accordo con te nel succo del discorso, e ringraziandoti per aver rinfrescato la memoria sulla sede della società, inutile lamentarsi delle reazioni, sapevi cosa sarebbe successo, non ci voleva molto
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:52   #19
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8712
x Vik Viper

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Vik Viper, scrivendo 1 sola frase non puoi pretendere che tutti capiscano un concetto che andava meglio espresso
come volevasi dimostrare
sei un 'utente di vecchia data, ma anche se hai pochi post dovresti sapere bene che ci vuole un niente per alimentare flames. e per evitarli, come ha consigliato ErminioF (ma che avevo consigliato anche io) sarebbe meglio chiarire subito le cose...perchè che tu alimentassi flames è sembrato anche a chi ha fatto i primi commenti successivi al tuo.

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
Ma ti leggi? E leggi quello che scrivi?
modera i toni.so benissimo cosa scrivo, e mi stupisce scoprire che te nn riesci a capire perchè l'ho scritto. ho solo dato un'altra lettura al tuo primo post. che poi nn fosse così , si è saputo solo dopo. per questo ti ho chiesto maggiore chiarezza.
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:19   #20
gia12
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 426
Non ho letto l'unico commento che mi aspettavo. Se non ho capito male non è disponibile in download ma solo come acquisto. Quindi non so se è taroccato ma so che è una cosa inutile....inutile parlarne....
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1