Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2003, 16:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11382.html

Sun ha recentemente annunciato che garantirà il supporto alla suite opensource OpenOffice

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:21   #2
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
meno male sarà un passo decisivo per l'adozione da parte di molti :-)
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:25   #3
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Speriamo!!!!!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:38   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13669
Giusto per accontentare chi ancora non crede nell'open source.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 18:32   #5
hardskin1
Senior Member
 
L'Avatar di hardskin1
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 601
Hanno capito che i $$$ si fanno con il supporto.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:33   #6
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
più che risolvere i pochi bug di OO spero che ne potenzino di molto le caratteristiche che già cosi và alla grande!!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 19:45   #7
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
scuate, ma sun non aveva gia StarOfiice?
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 20:07   #8
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ma e' molto valido?
Posso aprire e gestire fogli fatti con word ed excel di officeXP?
E' un programma gratuitamente scaricabile?
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 20:21   #9
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
http://www.openoffice.org/
Puoi aprire e salvare nei formati Office.
Gratis al 100%
L'unica cosa è che OpenOffice nn ha il corrispettivo di Access. Mentre StarOffice sì se nn mi sbaglio (che è la versione a pagamento di Sun)
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 12:03   #10
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
no star office è gratis al 100%
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 13:44   #11
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Star Office si paga, se vuoi la versione free ti scarichi openoffice.
E' un ottimo programma, ma purtroppo la compatibilità piena con i files di office più nuovi non è garantita. Cioè, puoi aprire tutto, ma magari un ppt creato con Power Point XP ha le dissolvenze sballate, oppure un grafico fatto con Xcel XP viene incompleto, ecc. Questo per lo meno è quello che succede a me, ed è motivato dal fatto che Microsoft non "apre" le specifiche dei suoi formati di files, che fra l'altro cambia ad ogni nuova release. Per dirne una, ho avuto gli stessi problemi passando dei files da power point XP a powerpoint 2000; quel che mi fa rabbia è che sono entrambi software di cui ho la licenza originale, regolarmente pagata.. e mi aspetterei che salvando i files in formato "office2000" da office XP riuscisse ad aprirmeli correttamente.
Per il resto OpenOffice è tranquillamente in grado di sostituire office nei compiti più comuni; è solo limitato da una diffusione ancora scarsa! Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 07:34   #12
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
Mahhh!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 20:55   #13
LukA4e
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 828
mi spiegate xkè nelle scuole si usa ancora ms office quando c'è open office che lavora benissimo e nn si ha il problema delle licenze, ma soprattutto si basa sulla stessa idea della scuola e cioè libertà nell'insegnamento???
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2003, 20:24   #14
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Libertà d'insegnamento? Oggi? Caliamo un velo pietoso...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:42   #15
giovannitondi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1
Ciao a tutti mi presento sono giovanni e sono nuovo di questo Forum vorrei sapere se qlc ha provato OO2.0 insomma la versione attualmente in linea è 1.9.74.
La cosa che + mi interessava di questa versione è la parte dedicata al dBase finalmente un database free(a proposito sapete darmi qlc dritta su database fre alla Access???) riesco a creare tabelle ecc...ecc.. ma quando arrivo a creare delle Form per inserire dati o semplicemente consultarli non riesco a vedere niente....o meglio vedo qua e la le caselline dei campi creati ma sullo sfondo mi rimane la maschera di gestione del Dbase stesso.
So che è ancora una Beta ma c'è nessuno che ha incontrato il solito problema e se si sa come risolverlo???
Vorrei avvantaggiarmi per una piccola gestione ordini nell'azienda dove lavoro e vorrei evitare di comprare MS OFFICE.
Grazie a chi vorrà o potrà rispondermi.
Giovanni
giovannitondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:17   #16
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Libertà d'insegnamento? Oggi? Caliamo un velo pietoso...
Morat...*cough*
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:19   #17
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da LukA4e
mi spiegate xkè nelle scuole si usa ancora ms office quando c'è open office che lavora benissimo e nn si ha il problema delle licenze, ma soprattutto si basa sulla stessa idea della scuola e cioè libertà nell'insegnamento???
a onor del vero ci sn scuole che cominciano ad usarlo...il solito problema è nella mancanza di coordinamento e di adeguata informazione.

Molti purtroppo sn prigionieri di una soluzione adeguata ancora ai tempi di Windows 95...e sì sn passati 10 anni ma...molti sn ancora fermi a quei tempi, mentalmente parlando.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 14:22   #18
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Un altro problema è che OpenOffice non è certo paragonabile a Office quanto a semplicità d'uso e funzionalitò...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 14:56   #19
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
http://www.openoffice.org/
Puoi aprire e salvare nei formati Office.
Gratis al 100%
L'unica cosa è che OpenOffice nn ha il corrispettivo di Access. Mentre StarOffice sì se nn mi sbaglio (che è la versione a pagamento di Sun)
leggendo qui http://www.informit.com/articles/art...29652&seqNum=5
essenzialmente per la versione attuale ( SO 6 /OOo 1 ) si è deciso di NON implementare funzionalità DB proprie , eccetto Adabas

Nella versione imminente (OOo 2, prevista a fine marzo ) il modulo DB dovrebbe permettere l' utilizzo di DB di vario tipo, file Access, fonti ODBC...
con la beta sono riuscito a importare e a maneggiare "più o meno con successo" vecchi archivi DB-III
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Un altro problema è che OpenOffice non è certo paragonabile a Office quanto a semplicità d'uso e funzionalitò...
anche, ma a me pare ci sia anche dell' altro, che ha a che vedere con l' "impressione" d' uso ...
ad esempio: volevo mettere in sequenza 3 scansioni di pagine A4 , quindi aggiungere in testa e in mezzo delle parti scritte da me (dovrebbe essere evidente che volevo creare un fax) : con word l' "impaginazione" è stata immediata, in OOo 2 beta non c' era verso di far corrispondere le scan 1:1 alle pagine, ce n 'era sempre una che sforava sempre nella pagina successiva (con margini e page size impostati "giusti" comunque...)

spero vivamente "problemi" di questo tipo vengano risolti nella release finale, altrimenti mi toccherà prendere i sorgenti e correggermelo di persona...

poi c'è che mi sembra un po' troppo evidente la natura di OOo di singola applicazione tuttofare (per contrasto con le applicazioni separate di MS office, ma anche di -ad esempio- Smartsuite), ma questo è un aspetto di gusto personale...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate

Ultima modifica di jappilas : 08-02-2005 alle 15:01.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:21   #20
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Un altro problema è che OpenOffice non è certo paragonabile a Office quanto a semplicità d'uso e funzionalitò...
sì ma per applicazioni da liceali-adolescenti và + che bene...i problemi grossi sorgono nel momento in cui si vuole ottenere effetti +ttosto complessi ( macro, utilizzo di formule e via discorrendo).

Ma per dare un'infarinatura potrebbe bastare.

E con quei soldi risparmiati in licenze si potrebbe aggiornare il comparto HW che spesso e volentieri è ai limiti della decenza...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1