|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10551.html
Pensato per l'istituto di ricerca giapponese, questo supercomputer diventerà il più potente in commercio basato su sistema operativo Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ecco accontentati TUTTI Intelisti e AMDisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da questi numeri
sembra che Xeon vada un 30% in più di opteron (2116/520 = circa 4;8464/2704 = circa 3,1): 4 opteron rendono circa come 3 intel... Si: ho buon tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ma che cavolo. Pensavo che opteron vada più di xeon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
voglio una foto d questi mostri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sembra di sì. Però dipende tutto dal tipo di operazioni che verranno eseguite sui vari processori: la scelta di cpu diverse deriva secondo me da diverse esigenze (tipi diversi di operazioni da svolgere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mah... qui si parla di operazioni svolte e sembra proprio che gli Xeon vadano meglio... come mai non hanno utilizzato tutti i processori di questo tipo? Risparmio di costi o politica???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sbaglio o si dice.. "pensavo che opteron andasse più di xeon" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
..par condicio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Da questi numeri
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per vink
Si parla di operazioni per semplificare il tutto. Infatti come si vede da qualsiasi benchmark due processori diversi hanno risultati differenti su diversi test (magari uno va meglio nel 1° test ma peggio nel secondo): operazioni svolte vuol dire tutto e niente: è un numero -- come cercare di valutare le prestazioni dalla frequenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Credo il tutto dipenda da che modelli di Xeon e di Opteron verranno installati ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: Re: Da questi numeri
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città:
|
....ma come fate a calcolare in questa maniera la potenza del singolo processore se non ne conoscete la frequenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
entrerebbe nel mobiletto della mia cameretta? chissa se è installato su un middletower o su un tower... ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
X timido79
Secondo voci non confermate dovrebbero farne anche una versione portatile, l'unico scoglio lo stanno trovando nel reperire una batteria a fusione nucleare per alimentarlo ![]() X il conte: I conti dovrebbero essere + o - così AMD 8464 / 2116 = 4 Intel 2704 / 520 = 5,2 Per quanto possano contare questi numeri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Probabilmente è l'età:
ma gli opteron sono 2116 e non 2704 (opteron + xeon), quindi rimango della mia idea, sbagliando sicuramente.
![]() Edit: ok, sarò fuori ma facendo come dite non trovo la potenza di un singolo processore? Operazioni/numero di processori = operazioni/processore: in questo caso Xeon è ancora un 20% superiore ad Opteron. Dove sbaglio? Ultima modifica di il conte : 04-08-2003 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
|
Re: Re: Re: Da questi numeri
Quote:
![]() IMHO Amd ha comunque un rendimento migliore a parità di clock e sicuramente a prezzi piu bassi ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x il conte
Il rapporto è fra TeraFlops / Processori, se non erro ho scritto la formula giusta!!! cioè AMD 8464 TF / 2116 CPU = 4 TF x CPU INTEL 2704 TF / 520 CPU = 5,2 TF x CPU O forse stamani mi sono alzato troppo presto e ora mi manca un buon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
|
ooopss.. scusate ma nel tempo che ho fatto i conti e scritto il post, The_Joe aveva già postato i valori corretti per ben 2 volte
![]() (ammazza quanto sono lento a scrivere) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.