Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2002, 09:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7204.html

Recensione del dissipatore Swiftech con base in rame e pin in alluminio, per l'impiego con sistemi AMD e Intel.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 09:59   #2
atomo37
 
Messaggi: n/a
che bestia, ottime prestazioni anche con ventola a 2500giri!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 10:12   #3
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Il problema e' che costera' probabilmente quanto un sistema a liquido... ma perche' non fanno mai i confronti con gli altri dissi?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 10:46   #4
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
il vero problema e' che ti devi smontare la mainboard ogni volta che cambi processore e personalmente lo trovo davvero scomodo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 11:30   #5
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
il prezzo? direi sui 90€ senza iva e con una ventola che non è quella provata qui....cmq pare sia il migliore...
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:10   #6
margraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 333
Ma che ti frega che costa come un liquido...cono questo puoi tenere il pc acceso giorno e notte mentre con l'acqua non mi fiderei(ho ordinato una 9700pro e il mio pc e' acceso sempre poiche' scarico con fastweb) ti immagini se perdo una goccia d'acqua che finisce sulla scheda...le bestemmie si sprecherebbero)
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:13   #7
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
ma infatti io sono affezionato all'air cooling... xo' cavolo non si puo' pagare piu' il dissi della CPU stessa!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:16   #8
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
cmq il fatto dello smontaggio della mobo e' il minimo... sara' che vengo dal PAL8045, ma io personalmente preferisco montare SEMPRE il dissipatore con la mobo fuori dal case...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:23   #9
bucowskyfromL.A
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 167
SCUSSASTE L'IG NORANZA.

Sarà una ca..ata,ma perchè i produttori di mobo per AMD non utilizzano un sistema di aggancio del dissy come quello usato per i P4? mi sa che oltretutto a core scoperto servirebbe di+ per un athlon xp!
bucowskyfromL.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:58   #10
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]Ma che ti frega che costa come un liquido...cono questo puoi tenere il pc acceso giorno e notte mentre con l'acqua non mi fiderei(ho ordinato una 9700pro e il mio pc e' acceso sempre poiche' scarico con fastweb) ti immagini se perdo una goccia d'acqua che finisce sulla scheda...le bestemmie si sprecherebbero)
il mio pc é acceso 6/7h al giorno da circa un mese con raffreddamento @liquido integrato; inutile aggiungere che le prestazioni sono sensazionali e vi é un silenzio quasi assoluto
(ecchecazz, una 12*12 da 38mm @7v si sente pochissimo ma cmq si sente )

Non ci sono alcune perdite, basta usare un po' d'attenzione e cautelarsi, evitando di mettere la vaschetta e il rad sopra i vari componenti, anche se io ora ho il rad sopra l'ali (il posto peggiore) .

D'altronde dove possono avvenire le perdite?
Sui raccordi, di certo i tubi non si rompono da soli!
Basta mettere radiatore e vaschetta in basso, e così 4 raccordi su 6 se dovessero perdere non riverserebbero acqua su nessun componente, ma sul fondo del case.

Se poi si ha un case rialzato (come quasi tutti i tower) l'acqua sgocciolerebbe, e te ne accorgeresti evitando di far diventare il pc un acquario


Perché dovrebbe perdere poi?
Prima di montarlo lo provi fuori x qlc giorno e provi a piegare i tubi o a capovolgere il tutto, e così hai il culo parato in OGNI situazione possibile

Senza contare che l'acqua usata é quella distillata, ed é isolante, NON conduttiva.


Gioma mi aveva detto che una volta avevano avuto una perdita paurosa da sopra l'ali (testano wb et similia e si ingegnano x nuove soluzioni, ovvio che qlc va male), ed é bastato smontare tutto e ripulire la mobo, e non si é rotto niente.

Ovviamente l'acqua utilizzata era distillata senza nessun additivo
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 14:02   #11
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Ma il bello che l'acqua distillata è si un isolante, ma con tutte le schifezze e impurità che si possono formare nel circuito, ho paura che non rimanga un buon isolante...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 14:28   #12
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
cmq non bisogna mica smontare la mobo ogni volta per togliere e rimettere il dissi..solo la prima volta
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 14:50   #13
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
[b]Ma il bello che l'acqua distillata è si un isolante, ma con tutte le schifezze e impurità che si possono formare nel circuito, ho paura che non rimanga un buon isolante...
c'é gente che utilizzando solo acqua distillata ed espellendo TUTTE le bolle d'aria va avanti così da un anno.

Ovviamente si possono utilizzare roba tipo amuchina, antialghe, alcool ecc... ma io non mi fido, e cmq dopo un mese l'acqua é un po' meno limpida ma non ci sono porcherie.

Max dovrò cambiare l'acqua ogni 3/4 mesi, oppure la prossima volta vedrò di evitare il formarsi di bolle d'aria


ps l'acqua distillata non é del tutto priva di impurità e sali vari, ma cmq ce ne sono mooolto pochi, ora che si forma il calcare ne passa di tempo...
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 16:47   #14
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2453
ahahah!

calcare dall'acqua distillata non te ne esce neanche pregando in turco!

^__-

comunque farsi una eventuale emulsione ad olio non è molto difficile... se non ve la volete fare voi basta che andiate da un fabbro (grosso) o in qualche officina che lavorino il ferro o materiali duri, qualche litro ve lo regalano di sicuro (magari ci mandate la ragazza)

^__-

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 16:48   #15
mstella
Senior Member
 
L'Avatar di mstella
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 9586
Per bucowskyfromL.A

..."SCUSSASTE L'IG NORANZA."... IG NORANZA si scrive "IN IORANZA" ... ))
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 17:17   #16
bucowskyfromL.A
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 167
4 mstella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io lo avevo detto che ero in iorante! (;
bucowskyfromL.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 18:05   #17
Muppolo
Bannato
 
L'Avatar di Muppolo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
Eh.. in questo momento la mia Asus segna la CPU a 35° e la Mb a 24.
Thermalright SLK-800 + Vantec Tornado 80mm a 5v.
Yeah!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 18:25   #18
margraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 333
SCUSATE MA NON E' MEGLIO UN DISSY TIPO QUESTO CHE L'ACQUA???CIOE' IN FINALE LA DIFFERENZA DI TEMP E' RIDICOLA:IO STO COL PIV E ALPHA 8492 E 31°C IN IDLE...E POI IMMAGINATE IL LIQUIDO IN UFFICIO....UN CONTO E' TENERE ACCESO IL PC 6 ORE UN CONTO 24 ))
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 18:27   #19
margraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 333
poi ti pensi che il raffreddamento integrato e' valido....????siamo seri.....un raffreddamento col le palle e' il lunasio o l'ybris con rad esterno no il gioma....
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 19:21   #20
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
?

guarda che il kit di gioma come wb utilizza il Lunasio RS-3+ @ CNC, ossia l'ultimo uscito fra i Lunasio!
Quanto al rad é il tanto decantato becooling di ocers.com, e la pompa é una normalissima sicce nova da 800 lt/h che utilizzano tutti...

Certo, x integrarlo e avere ottime prestazioni si deve moddare il case; ho in programma di farlo entro breve, cmq x ora ottengo 39C° in full load con un duron 750@1004 e vcore@1.92.
@2.02 avevo 2C° in + scarsi, e considera che il radiatore non lavora bene perché non dispone di aria sufficiente (va moddato il case in modo che l'aria che attraversa il rad possa uscire, e non rimanere inscatolata come nel mio caso).

Se volessi potrei mettere fuori il radiatore e otterrei temp sicuramente migliori, ma preferisco avere tutto nel pc.


non ho capito il discorso delle ore sinceramente, se qualcuno porta fastweb fino a me io lascio il pc acceso anche 24h su 24h, e non ci sarà nessunissimo problema, visto che l'acqua prima o poi smette di scaldarsi, e dopo una mezzoretta buona si assesta a una certa temp e non si schioda +, nè se la cpu é in full load nè se é a riposo

Ovvio che in ufficio basta un dissy caccoso in alluminio, mica devi occare in ufficio! E cmq il raffreddamento @liquido é rivolto ai singoli utenti, non certo alle aziende...
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1