|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...am_157162.html
MSI introduce High-Efficiency Mode per le schede madri AM5, una funzione del BIOS che ottimizza i timing delle memorie DDR5 EXPO standard. Secondo i test dell'azienda, la latenza si avvicina a quella dei nuovi kit AMD EXPO Ultra Low Latency Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Per IA non so, ma tutte queste migliorie minime per un gamer PC io ragiono per quello che per lavorare anche con DDR1 non ti accorgi quasi, non cambia molto, a volte si tende ad ottenere un guadagno infinitesimale (non in questo caso credo) per contro aumentare di molto i consumi e o temperature.
La priorità dovrebbe essere proteggere l'HW ed i consumi, per info io sono un soft UNDERclock player.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
scusate non vorrei rovinarvi la notizia, ma l' "high efficiency mode" esiste da anni sui bios MSI. Io lo uso da mesi, avendo cambiato hardware l' anno scorso. Esempio (almeno 3 anni fa): https://www.reddit.com/r/Amd/comment...up_to_12_with/
La notizia in realtà è questa: "MSI says its High-Efficiency Mode can reduce DDR5-6000 latency from 79.4ns to 71.6ns. The BIOS feature brought standard EXPO memory close to an EXPO ULL kit in the company's test.", e cioè che il suo "High efficiency mode" porta già le memorie DDR5 molto vicine alla latenza offerta dai kit "EXPO Ultra Low Latency" senza spendere di più.
CPU: I7-6700K || Mainboard: AsRock Z170 Extreme 4+ || RAM: Corsair Vengeance LPX 16 DDR4 3000 MHz CL15 XMP || Hard Disk: SSD Samsung 850 Pro - 850 Evo || GPU: Asus Strix GTX 970 || Alimentatore: Seasonic G-Series 450W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Siete arrivati tardi, questa funzione esiste da tempo, io la sto usando.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
cioè perlomeno leggere i commenti e correggere una notizia, non gliene può fregare di meno, ormai il fact checking è completamente sparito dai siti di news, basta che spari notizie a raffica , dopo se ci prendi o no è del tutto irrilevante.
CPU: I7-6700K || Mainboard: AsRock Z170 Extreme 4+ || RAM: Corsair Vengeance LPX 16 DDR4 3000 MHz CL15 XMP || Hard Disk: SSD Samsung 850 Pro - 850 Evo || GPU: Asus Strix GTX 970 || Alimentatore: Seasonic G-Series 450W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.