|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...ci_156910.html
QNAP ha lanciato due nuovi NAS che vanno a rinnovare la fascia bassa della sua gamma: il TS-262A e il TS-462A non vanno a rivoluzionare l'offerta del produttore, ma aggiungono nuove opzioni al listino Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Continuo a pensare che ...
Il miglior NAS è fatto con un hardware da PC (con almeno 16 GB di RAM anche DDR3 o 4), se si vuole una scheda aggiuntiva di rete a 10 GB e ... TRUENAS ...
Inoltre se si vogliono gestire DECINE di HD contemporaneamente (e non solo 4), si può fare con una scheda aggiuntiva da un centinaio di €, senza questi "prezzi matti" E vanno pure le VM.... il tutto provato (con 27 !! HD) e funzionante. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io ho un PC NAS acceso oramai da non so quanti anni con una Z87 Extreme 6, mainboard con la bellezza di 10 porte Sata, con un SSD di sistema e 9 HDD da 6 Tb ognuno. Ho preferito però invece di utilizzare sw tipo truenas, openmediavault, unraid ecc.. una bella installazione di Windows Server fortemente castrata eliminando tutto il superfluo e la robaccia inutile, ed installare per la ridondanza dei dati l'accoppiata Stablebit DrivePool + Stablebit Scanner, e Plex server per la visione dei film su tutte le tv di casa. Ho preferito questa soluzione all'epoca per il motivo che in caso di guasto i dischi sono perfettamente leggibili in maniera immediata da una qualunque macchina Windows senza bisogno di procedure di rebuild di volumi raid, o compatibilità con file system strani o altro...
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 29-07-2026 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il problema resta il costo eccessivo degli hdd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.