|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_152809.html
Il governo ha rinviato al 16 luglio l’obbligo di assicurazione Rc per i monopattini elettrici, accogliendo le richieste delle compagnie. Resta però fissato al prossimo 16 maggio l'obbligo di targa Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
|
Entrando in un discorso con alcuni conoscenti (purtroppo persone da sottoproletariato) che lo usano abitualmente per lavoro (lavoro in nero eh) siamo arrivati alla conclusione che nessuno di loro lo assicurerà né gli metterà la targa. Pare che sia prevista solo la multa ed il fermo amministrativo (un'altra multa); non è previsto il sequestro e quindi il mezzo resta in possesso di chi lo usa, e quindi può contravvenire alla legge continuando ad usarlo. Inoltre è previsto dichiarare un proprietario diverso dal conducente al quale affibbiare la multa.
Le considerazioni fatte sono le seguenti: Le eventuali multe non verranno pagate ma accantonate. Le notifiche verdi verranno ignorate. La successiva apertura di cartelle esattoriali verrà ignorata. L'istanza di pignoramento che avverrà non avrà effetti in quanto il proprietario dei mezzi risulterà nullatenente. L'importante sarà quindi tenere la fattura di acquisto a nome di questo amico nullatenente. La pensata è valida o ci siamo persi qualcosa?!
__________________
System Failure |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2679
|
Quote:
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15635
|
Quote:
__________________
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 63
|
Quote:
Ieri tornando da lavoro ho superato un monopattino con due persone, ovviamente bellamente senza casco, nemmeno appoggiato in testa o in mano. Tanto sanno già che anche dovessero fermarli, nulla è dovuto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 174
|
Quote:
__________________
Il sole disegna un mezzo cerchio esitante su sbuffi di nuvole andate e oriente indorato risponde all' acceso ponente... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4517
|
Eppure un giorno arriverà qualcuno che aggiusterà le cose!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11695
|
Quote:
Se il mezzo non è registrato l'obbligato in solido coincide con il trasgressore, analogamente a ciò che viene fatto adesso. Sentirò che disposizioni riceveremo dal comando, ma sono abbastanza sicuro che andrà così.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13979
|
Quote:
è ora di inasprire e APPLICARE le pene detentive e le confische e non solo scriverlo sui testi..
__________________
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8808
|
Quote:
Perchè, senza alcun dubbio in Italia funziona così per tantissime cose. E' SBAGLIATO, e tu fai bene da persona onesta a essere schifato, ma non si può nascondere che la realtà è questa. Se pensi che chi governa fa pure peggio... non ti viene il vomito?
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2679
|
Quote:
Ma almeno quando vado a letto dormo sereno e senza pensieri.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
|
Ovviamente siamo tutti indignati ed io per primo sono in prima linea a manifestazioni e cortei contro i padroni che permettono queste cose. Purtroppo la realtà è un'altra. Quei conoscenti con cui mi confronto a volte, negli anni sono riusciti a sistemare un gran numero di queste persone ed oggi per fortuna lavorano in bianco e con tutti i diritti\doveri del caso. Ma resta sempre una quantità di sottobosco a cui i padroni attingono senza remore. Tutto ciò è voluto e promosso da varie politiche di turno. Non c'è reale intenzione di cambiare le cose xkè alla fine a chi comanda fa comodo che il sistema funzioni così.
Purtroppo sono realtà che conosco bene, lavoro in nero e altamente sottopagato, estrema precarietà, niente sicurezza sul posto di lavoro, e quando succede il fattaccio se va bene appare magicamente un voucer, se va male il carrofunebre. E non è una questione di "se", ma di "quando"; che succeda è ormai scontato. Umanamente è una cosa che mi rattrista e mi sprona ad essere ancora più attivo sul fronte.
__________________
System Failure |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.




















