|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ox_148183.html
Secondo Insider Gaming, l'aumento dei prezzi della RAM potrebbe ritardare l'uscita di PlayStation 6 e della prossima Xbox oltre il 2027. Anche console attuali e PC gaming rischiano rincari, tra GPU sempre più costose e hardware premium, rendendo il futuro del gaming meno accessibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
In pratica qualsiasi cosa che necessita di RAM farà questa fine ... dai che si va di solo retrogaming per i prossimi anni
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
se questi sono i prezzi....
![]() ![]() beffa finale, in fondo chiede anche se sono soddisfatto del confronto prezzi... Ultima modifica di sbaffo : 05-01-2026 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
in ogni caso effettivamente 64GB di ddr5 costano dai 700 ai 1600 euro. 8GB di ddr4 "full brand" non si trovano sotto i 50€, e si può facilmente spendere quasi il doppio. in ogni caso diversi utenti domestici con un uso terra terra fino a poco fa prendevano notebook con 32GB di ram solo perchè costavano poco ed immaginano che vada il doppio che con 16GB, e poi magari ci usano solo chrome ed un wp qualsiasi... Tutti utenti che potrebbero accontentarsi di 12GB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Tanto i bimbiminkia veri e anche quelli cresciutelli continueranno a comprare perché "devo maxare tutto, pure il pelo della mosca"... Quindi fanno bene a spennare il parco buoi.
Mi dispiace solo per chi con gli hardware importanti ci lavora o chi, per sciagura, si trova a dover sostituire qualcosa in momenti del genere.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Tutto dipende da quello che realmente uno ci fá con i PC e come sopra già detto concordo anch'io per gli arcade games.
Sullo spreco di RAM se poi necessitano veramente è un altra storia
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nel 2024 presi un kit da 8gb di ddr3 a 21,99 ora stanno a 39,99 spedite da Amazon, non pensavo che l'aumento di prezzo riguardasse anche ram di tecnologie obsolete.
Ultima modifica di 29Leonardo : 05-01-2026 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Per solo gaming (GAMING non altro) non servono ddr4 o ddr5
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
in effetti è tutta questione di costi: se per un determinato utilizzo un hw con 32gb di ram ddr3 completa il lavoro meglio di un hw con solo 8gb di ddr5. chiaramente se costano tanto o troppo le ddr5, a cascata salgono le ddr4 perchè i consumatori che possono o che valutano più convenienti le soluzioni più datate finiscono per ridurre le scorte di ddr4. E il meccanismo si ripete per le ddr3. per alcuni maxare le ddr3 su un sistema è stato il modo di rinviare l'aquisto di un sistema ddr5. A prescindere dal senso puramente tecnico della cosa |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi sono servite per avere 16gb di ram complessivi e sono state un ottimo investimento dal momento che mi hanno consentito di poter giocare a dei titoli con un framerate piu stabile, di fatto facendomi rinunciare ad un upgrade (che è stato rimandato comunque per ovvi motivi dato l'andamento degli ultimi anni) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non pensavo che la RAM impattasse così tanto sul prezzo finale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.