|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ni_141379.html
Nel suo ultimo report finanziario, Ubisoft difende l’uso delle microtransazioni nei giochi premium, sostenendo che rendano l’esperienza "più divertente". L’azienda promette equilibrio tra rispetto del giocatore e sostenibilità economica, ma le dichiarazioni del CEO sollevano dubbi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma Ubisoft, esattamente, oggi cosa vuole dalle nostre vite ?
Eh ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma io che faccio, i cannoli per pagà le microtransazioni a essi ???
Ma questa Ubisoft cos'è diventata, un mio datore ? Io il gioco, lo presi e lo pagai ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
Sognano ancora il loro Fortnite, crescete piuttosto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
I giocatori sono scontento ma aprono il portafogli, allora ha ragione Ubisoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
"I giocatori si divertono a spendere di più."
Non é che si divertono a spendere i soldi, bensì sbloccando funzionalitá aggiuntive a pagamento, i giochi diventano più divertenti. Che é la logica dietro alle mille transazioni "in game". Non penso che nessun videogiocatore faccia i szlti di gioia sapendo di dover spendere sempre danari per tenere alta la longevitá ed il divertimento di un gioco che, altrimenti, sarebbe lento, spoglio, castrato, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Quindi "I giocatori spendono di più se vogliono divertirsi a giocare, altrimenti bestemmiano"
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Divertirsi per avere dei vantaggi? Può darsi, un po’ come quelli che si divertono usando i cheat nei giochi. Ma personalmente ritengo che nei videogiochi almeno metà del divertimento stia nella sfida che il gioco offre specialmente se ben bilanciata e nel “viaggio”, più che nell’accelerare artificialmente i tempi per arrivare prima a un determinato obiettivo, questo perché “saltare” il processo può compromettere la longevità del titolo e spendere di più per giocare di meno non mi sembra molto sensato....
Allo stesso tempo, la logica del “paga per saltare la noia” è sintomatica di un problema a monte: se un gioco propone meccaniche ripetitive o un grind eccessivo, e l’unico modo per aggirarle è pagare, allora vuol dire che è stato progettato così apposta per spingere verso le microtransazioni e questo, per me, è un segnale di cattivo game design.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Fosse per me Ubisoft sarebbe fallita da un pezzo visto che gli unici giochi che ho acquistato fanno riferimento alla serie di Rayman (escludendo quei giochi presi in allegato alle riviste, quando ancora esistevano).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.