Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2025, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...za_139740.html

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova incarnazione della R4, che ora è solo elettrica, ma che riprende diversi tratti di versatilità della versione originale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 15:03   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
30k. Deve vendere per forza
Old 12-06-2025, 15:07   #3
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
venderà a josa
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 15:13   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 15:14   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Save the date: tra un anno vediamo quante ne hanno vendute
Old 12-06-2025, 15:14   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
30k. Deve vendere per forza
Gia' immagino le file fuori dai concessionari in stile Apple store...
Old 12-06-2025, 15:31   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
La Renault 4 era la vera avversaria della Panda, dalla sua aveva una capacità di carico maggiore ed un'escursione delle sospensioni da fuoristrada; era la preferita per chi lavorava nelle vigne.

Mio padre l'aveva, bianca, e ci andava a pescare...e ci tornava anche se nella giornata vicino al fiume la ruggine non se la portava via.
Old 12-06-2025, 15:31   #8
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Città: Asti
Non ha venduto la R5, che è bellina anche, non penso lo farà questa...
E non si ostinano a farla scendere di prezzo o metterla ibrida nonostante questo.

Detto ciò, domanda che mi faccio spesso: non leggo MAI (magari c'è nel video) le batterie come sono raffreddate, SE lo sono.
E' fondamentale, dopo i problemi di Leaf e compagnia, dovrebbe essere la prima cosa da mettere.
Non farlo, è omettere un grave particolare per il consumatore. Io la mia Leaf l'ho cambiata (e sono passato Hyundai) per quello.
Old 12-06-2025, 15:37   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Non ha venduto la R5, che è bellina anche, non penso lo farà questa...
E non si ostinano a farla scendere di prezzo o metterla ibrida nonostante questo.

Detto ciò, domanda che mi faccio spesso: non leggo MAI (magari c'è nel video) le batterie come sono raffreddate, SE lo sono.
E' fondamentale, dopo i problemi di Leaf e compagnia, dovrebbe essere la prima cosa da mettere.
Non farlo, è omettere un grave particolare per il consumatore. Io la mia Leaf l'ho cambiata (e sono passato Hyundai) per quello.
La gestione termica di questa batteria è passiva, cioè il battery pack è progettato e costruito con materiale che facilitano lo scambio di calore. Non ho mai visto segnalazioni di problemi termici per questa tecnologia Renault, che sostanzialmente è la stessa dai tempi della prima Zoe.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 15:51   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Città: Asti
Si la prima Zoe aveva uno "scambiatore di calore" che di fatto era migliore, inoltre unito al fatto che solo le ultime avevano le fast DC (opzionali) montate, non ha posto il problema essendo i numeri bassi e l'auto cittadina rispetto alla Leaf.
Se prendessimo tutte le Zoe CSS dotate e provassimo un pò di numeri veri, magari non sarebbe come Leaf ma il problema potrebbe emergere in estate.

Adesso vedremo queste nuove che "spingeranno" di più su questo eventuale problema, essendo meno auto da città magari.
Io però di fare nuovamente il tester sulla mia pelle, per dire, non ne ho voglia e vorrei saperlo prima.
Poi se mi mettono per iscritto che in caso di problemi rimborsano tutto, lo faccio eh...
Old 12-06-2025, 15:56   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Venderà come il pane, come la 600e e la Honda E.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 16:09   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
30K ( a partire da ) per una vettura segmento B che non ha nemmeno i cerchi in lega di serie... Con quasi 1000 Euro in meno i miei si sono presi una T Cross 115 CV quasi full optional con fari anteriori led matrix con controllo automatico della luminosità e direzione dei fasci luminosi, climatizzare automatico bizona, speed control adattivo e limitatore di velocità, altri accessori comfort e soprattuto 500 Km di autonomia reali...
Old 12-06-2025, 16:09   #13
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
troppi soldi x una macchina a pile.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 17:04   #14
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Eh niente a furia di picchiare la testa se la romperanno e tutti ne pagheremo i costi (letteralmente).
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.

Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 17:56   #15
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Eh niente a furia di picchiare la testa se la romperanno e tutti ne pagheremo i costi (letteralmente).
Il mercato chiede di non bloccare le euro5 diesel perchè LA GENTE NON HA I SOLDI e l'alternativa è una scatola da 35K, che poi dobbiamo ancora incentivare noi tutti per 10K per fargliene vendere 1000.

Sono allibito. Il popolo chiede auto sotto i 20K non sopra i 30K.
Tra l'altro non hanno nemmeno più l'alibi del costo esorbitante delle batterie, visto che è in picchiata dal 2018 e già quest'anno potrebbe scendere sotto la soglia dei 100$/kWh. Facile immaginare un'altra "fiammata" di vendite con i prossimi incentivi, esauriti i quali la potenziale platea in grado di buttare 30/40k nel SUV-giocattolo con 300km di autonomia sarà esaurita e/o satura. E si apre il toto fallimenti...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 17:59   #16
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ma sicuro, ne venderanno un sacco, proprio come tutte le altre auto elettriche.
Old 12-06-2025, 18:10   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
non commento l'auto elettrica in se, ma il titolone sul video "bella dentro", come si dice delle ragazze quando fuori...
in effetti questa fuori è oscena, peggio della grande panda, non credevo fosse possibile.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:14   #18
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Il futuro sono gli abbonamenti, continuerai a pagare all'infinito e alla fine non possederai mai nulla. Questi non sono più produttori di veicoli, sono solo altri cancri per la società.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2025, 18:16   #19
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Fra 6 mesi nuovo titolo:

La R4 non vende, ferme le linee di produzione

Spero che almeno vi sponsorizzino per dire certe cose...
Old 12-06-2025, 18:17   #20
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Si la prima Zoe aveva uno "scambiatore di calore" che di fatto era migliore, inoltre unito al fatto che solo le ultime avevano le fast DC (opzionali) montate, non ha posto il problema essendo i numeri bassi e l'auto cittadina rispetto alla Leaf.
Se prendessimo tutte le Zoe CSS dotate e provassimo un pò di numeri veri, magari non sarebbe come Leaf ma il problema potrebbe emergere in estate.

Adesso vedremo queste nuove che "spingeranno" di più su questo eventuale problema, essendo meno auto da città magari.
Io però di fare nuovamente il tester sulla mia pelle, per dire, non ne ho voglia e vorrei saperlo prima.
Poi se mi mettono per iscritto che in caso di problemi rimborsano tutto, lo faccio eh...
Le ultime Zoe avevano già questa stessa batteria, con circa stessa autonomia, e molte avevano la CCS, mai sentito di problemi. Quello che citi della Leaf era proprio un problema progettuale e delle celle utilizzate. Il materiale LG usato da Renault è sempre stato superiore.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Aereo a idrogeno? Per Airbus si pu&ograv...
No, non sono scontate del 60% come dice ...
Lynk & Co 08 è il primo ibrido plug-in c...
Ecco un bel portatile low cost e di marc...
Questa azienda investirà pi&ugrav...
Chi lavora al computer è spacciat...
Microsoft si prepara a nuovi licenziamen...
Intel: ecco i cervelli che avranno il co...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian