Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2025, 05:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ca_137794.html

Google.it smetterà di esistere prossimamente, tutti verremo indirizzati su Google.com. La società di Mountain View ha dichiarato che le versioni nazionali del suo motore di ricerca non sono più necessarie per offrire un'esperienza personalizzata.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 07:10   #2
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Speriamo che mantegano la possibilità di accesso alla pagina delle news di un specifico luogo. Ad esempio, io uso google.it per l'aggregatore delle notizie italiane e google.com come aggreggatore delle notizie americane.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 07:42   #3
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ottimo, quindi chi in azienda viene instradato su internet tramite Olanda si trova solo roba del NL , ricerche grandiose e sicuramente miratissime
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 07:58   #4
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ottimo, quindi chi in azienda viene instradato su internet tramite Olanda si trova solo roba del NL
è sempre stato così, o meglio da molto tempo, basta provare un proxy od una vpn per rendersene conto.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 08:24   #5
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
è sempre stato così, o meglio da molto tempo, basta provare un proxy od una vpn per rendersene conto.
si ma prima potrevo mettare google.it come motore , non si potrà più! Bella rogna!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 16-04-2025, 08:40   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
ho capito, ma se io in Italia voglio i risultati, che so, americani, come faccio? perche' al momento se cerchi qualcosa, tipo una notizia, dal google americano o francese, ottengo risultati diversi...
Old 16-04-2025, 08:47   #7
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
sembra che vogliono rimuovere proprio questa possibilità. ha sempre funzionato abbastanza bene, a parte che cmq YT o le web TV cmq rilevano la nazionalità dall'ip e quindi i video "non è possibile l'accesso dal tuo paese".
per vedere certe cose come la nascar, indycar, johnny rebel blablabla ci vuole e ci voleva la VPN.
Old 16-04-2025, 08:48   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
ho capito, ma se io in Italia voglio i risultati, che so, americani, come faccio? perche' al momento se cerchi qualcosa, tipo una notizia, dal google americano o francese, ottengo risultati diversi...

Vai su Strumenti -> Ricerca Avanzata. Inoltre da qualche parte (non ricordo dove) si poteva selezionare direttamente la lingua di riferimento da cui pescare le ricerche.
Questo in teoria.
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
sembra che vogliono rimuovere proprio questa possibilità. ha sempre funzionato abbastanza bene, a parte che cmq YT o le web TV cmq rilevano la nazionalità dall'ip e quindi i video "non è possibile l'accesso dal tuo paese".
per vedere certe cose come la nascar, indycar, johnny rebel blablabla ci vuole e ci voleva la VPN.
Peccato che questo non centri una fava, è tutt'altro tipo di problema ed è principalmente legato ai diritti di trasmissione o streaming.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 16-04-2025 alle 08:50.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 09:00   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ottimo, quindi chi in azienda viene instradato su internet tramite Olanda si trova solo roba del NL , ricerche grandiose e sicuramente miratissime
In realtà dipende... se usi chrome e sei loggato con un account google anche se hai un IP olandese io (sia chiaro non è statistica ma la mia esperienza) ho notato che capisce chi sei e ti propone notizie coerenti.

Certo se sei completamente anonimo quindi usi una postazione random, non sei loggato, hai IP di stato random diventa difficile anche se, anche in quel caso ho notato che se fai 3/4 ricerche in italiano poi si adegua anche se non bene come quando usi un account.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 10:55   #10
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
In realtà dipende... se usi chrome e sei loggato con un account google anche se hai un IP olandese io (sia chiaro non è statistica ma la mia esperienza) ho notato che capisce chi sei e ti propone notizie coerenti.
esattamente..sul pc del lavoro su chrome sono loggato con il mio google e uso edge per l'account lavoro... su chrome le ricerche sono sempre fatte in italiano benchè abbia windows/browser in inglese, su edge vengono fatte a caso a seconda del proxy che mi viene assegnato per uscire (germania francia o italia a caso)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 11:15   #11
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Certo se sei completamente anonimo quindi usi una postazione random, non sei loggato, hai IP di stato random diventa difficile anche se, anche in quel caso ho notato che se fai 3/4 ricerche in italiano poi si adegua anche se non bene come quando usi un account.
a me no.. anzi mi mostra lingua e i prezzi della moneta del proxy di quel momento , a volte anche in arabo
Old 16-04-2025, 11:59   #12
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Google news in origine permetteva
Di scegliere il paese
Di scegliete quali fonti privilegiare fra i vari quotidiani
Di scegliere quale tipo di notizie si volevano leggere (ad esempio eliminare il gossip)
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 17:35   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ormai i motori di ricerca son morti
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian