|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...pu_136133.html
A1, Exoscale e Diggers stanno rivoluzionando il raffreddamento delle GPU nei data center con Cold Box, una soluzione a liquido che riduce il consumo energetico del 50% e recupera il 95% del calore. Grazie alla modularità e all’assenza di condizionamento dell’aria, questa tecnologia consente di installare GPU anche in ambienti non convenzionali, migliorando efficienza e sostenibilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma quindi non ho capito, in un solo box (100x75x75) quante GPU trovano posto?
E quali tipi di GPU? Comunque interessante come soluzione!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
o l'articolo è scritto male o questa mattina fatico a leggere..
ma è un banale sistema di raffreddamento a liquido come fanno i modder al posto di un sistema ad aria ?.. sarà anche un sistema chiuso ma il calore alla fine va dissipato.. semplicemente al posto di usare un condizionatore per climatizzare la stanza usano un sistema a liquido come sui rig e poi dissipano il calore altrove ?.. boh.. non ho capito un tubo.. pieno d'acqua.. direct liquid cooling.. un banale sistema come ho sul mio pc con le ventole che raffreddano l'acqua che passa nei radiatori ? :-| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se ho capito bene impacchettano ogni GPU in un involucro di alluminio e lo riempono di liquido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.