Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2025, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ne_135084.html

Lasciano di ghiaccio alcune dichiarazioni di Larry Ellison, fondatore di Oracle, il quale auspica la costruzione di un sistema per sorvegliare tutto e tutti, sempre, in ogni luogo. Andiamo verso un futuro cyberpunk?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 16:37   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

Io vi lascio solo la foto. Nell'articolo sono stati sin troppo indulgenti nelle critiche, io mi astengo che a certi deliri dittatoriali poi risponderei in maniera troppo volgare e severa !

"Auspica la costruzione di un sistema per sorvegliare tutto e tutti, sempre, in ogni luogo"

Io auspico che conosca la strada per annà a *******ulo...altrimenti gli si può indicare !

Quote:
Indipendentemente dalla possibilità che Oracle decida di avere un ruolo attivo in questo contesto, resta preoccupante che venga espressa una posizione del genere, nonostante i numerosi precedenti storici diano prova che si tratti di un'idea con conseguenze molto negative.
Concordo in pieno, ormai te lo dicono apertamente in faccia che gli piacerebbe rivoltare il cittadino comune come un pedalino.

Ultima modifica di Saturn : 29-01-2025 alle 16:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 16:40   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
evvabè dai...
Magari ieri sera s'è fatto più di un goccetto e si è visto 1984 di orwell !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 16:43   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
evvabè dai...
Magari ieri sera s'è fatto più di un goccetto e si è visto 1984 di orwell !
Io se mi faccio un goccetto divento allegrotto, al massimo al terzo gallone divento nostalgico e può scapparci la rissa...ma non sogno e auspico di controllare tutto il genere umano...e aggiungo, la mattina dopo non mi metto necessariamente a rilasciare interviste (anche perchè non mi si filerebbe nessuno) sulle farneticazioni di quando ero ubriaco o fatto...! Il problema e quello che fa paura è che gente di un certo spessore e con la disponibilità di certi mezzi invece lo faccia.
Old 29-01-2025, 16:59   #5
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Andiamo a grandi passi verso una tecnocrazia dittatoriale... è inutile negarlo.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 17:10   #6
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
dai che ci siamo; mancano solo 20 anni e avremo "minority report" (2054 nel film...)
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 17:19   #7
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Città: Asti
Imbarazzante.
Sto gran cazzo.
E altri epiteti.
Old 29-01-2025, 18:20   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
in stile cinese insomma.

Dove sono oggi quelli che "io non ho nulla da nascondere?"
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 18:20   #9
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Era il sogno della Gestapo, spero non stesse parlando seriamente o fosse l'effetto di qualche sostanza.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 20:35   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
purtroppo però, la parte della sorveglianza, è maledettamente vera
ricordate quell'APP che riconosceva le cose online usando le foto e creava un DB con le informazioni di libero dominio presenti in internet ?.. fu poi bloccata ma era un esempio facile di quanto si può fare in 4e4->8..

fra 10 anni (forse prima) le IA potranno facilmente tracciare tutto e tutti..

sul comportarsi meglio dubito.. vedo Congo di oggi.. ma nelle nazioni "civilizzate" sarà più facile beccare tutti.. sennò perchè iniziare a giocare con crypto e dintorni ?.. si inizia a preparare il futuro per proteggere quello che non si vuole venga visto

auguri.. altro che privacy..
Old 30-01-2025, 05:44   #11
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Larry è uno che si è goduto la sua ricchezza e sta continuando a farlo. Una IA che vada a sfrucugliare per benino in tutti i suoi conti bancari inclusi quelli off shore, i suoi possedimenti, nelle pratiche commerciali e fiscali di Oracle e poi le diffonda al pubblico o ai suoi rivali potrebbe tuttavia indurlo a cambiare opinione sull'argomento
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 07:07   #12
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io se mi faccio un goccetto divento allegrotto, al massimo al terzo gallone divento nostalgico e può scapparci la rissa...ma non sogno e auspico di controllare tutto il genere umano...e aggiungo, la mattina dopo non mi metto necessariamente a rilasciare interviste (anche perchè non mi si filerebbe nessuno) sulle farneticazioni di quando ero ubriaco o fatto...! Il problema e quello che fa paura è che gente di un certo spessore e con la disponibilità di certi mezzi invece lo faccia.
Non per prendere le difese di nessuno, ma siamo al solito discorso che ognuno legge quel che vuole.

Ora: premesso che andrebbe letto il commento originale in inglese (che poi da quanto dice l'articolo era un discorso agli azionisti, anche quello andrebbe considerato nella valutazione), a leggere come è riportata la dichiarazione in quest'articolo a me non pare nè un sogno nè un auspicio, ma banalmente una previsione sul futuro.
La frase di per se mi pare piuttosto neutra rispetto a quello che Ellison pensa personalmente o auspica.

Se poi è un suo desiderio controllare tutti con le IA, credo conti abbastanza poco: se si giungerà ad una situazione del genere è perchè ci sarà questa volontà tra grosse aziende e governi, di sicuro non solo perchè lui lo vuole.

E comunque se e quando questo avverrà, probabilmente sarò già diventato cenere
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 08:27   #13
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma questo signore non è quello che perderà un sacco di soldi se TikTok chiude? Non è anche lui un grande amico del nuovo Cesare fondatore del nuovo impero?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 09:20   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Era il sogno della Gestapo, spero non stesse parlando seriamente o fosse l'effetto di qualche sostanza.
E' stato ed è il sogno ( ma in parte anche realtà pensando alla pervasività della Stasi dell'ex DDR, del KGB sovietico, o di quanto accade nella Corea del Nord ed in Cina ) di qualsiasi sistema totalitario dove l'individuo è ridotto a mera unità da aggregare alla massa, senza alcun diritto e libertà che il potere non voglia concedere.
Old 30-01-2025, 09:26   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non per prendere le difese di nessuno, ma siamo al solito discorso che ognuno legge quel che vuole.
Momento, momento, momento, momento.....

Quote:
Ora: premesso che andrebbe letto il commento originale in inglese (che poi da quanto dice l'articolo era un discorso agli azionisti, anche quello andrebbe considerato nella valutazione), a leggere come è riportata la dichiarazione in quest'articolo a me non pare nè un sogno nè un auspicio, ma banalmente una previsione sul futuro.
La frase di per se mi pare piuttosto neutra rispetto a quello che Ellison pensa personalmente o auspica.
Anche il defunto Cavaliere pensava di essere "in privato" tra i suoi quando progettava (e poi riusciva) di mettere alla porta giornalisti e intrattenitori a lui "ostili". Non conta dove lo dici e a chi (o meglio anche), ribadisco conta il peso che hai nel contesto sociale e se hai la possibilità di mettere in pratica le tue teorie o semplicemente contribuire fattivamente al realizzarle. Poi come dici tu rimane il margine di dubbio dell'interpretazione e del leggere il discorso in lingua originale. Ma chissà perchè non sono comunque "tranquillo".

Quote:
Se poi è un suo desiderio controllare tutti con le IA, credo conti abbastanza poco: se si giungerà ad una situazione del genere è perchè ci sarà questa volontà tra grosse aziende e governi, di sicuro non solo perchè lui lo vuole.
Ed è proprio per questo che questa gente va marcata stretta ad ogni "uscita strana". Che poi serva o meno, concordo, è un altro par de maniche...

Quote:
E comunque se e quando questo avverrà, probabilmente sarò già diventato cenere
Ecco appunto !
Old 30-01-2025, 11:56   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E' stato ed è il sogno ( ma in parte anche realtà pensando alla pervasività della Stasi dell'ex DDR, del KGB sovietico, o di quanto accade nella Corea del Nord ed in Cina ) di qualsiasi sistema totalitario dove l'individuo è ridotto a mera unità da aggregare alla massa, senza alcun diritto e libertà che il potere non voglia concedere.
dimentichi la UE con "chatcontrol"

"tanto io non ho nulla da nascondere" (cit. utenti del forum)
"quindi non hai niente da temere" (cit. Stasi)
perciò dormi tranquillo, che baffone pensa a tutto lui, anche a (per) te.

Ultima modifica di sbaffo : 30-01-2025 alle 11:59.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 18:24   #17
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io se mi faccio un goccetto divento allegrotto, al massimo al terzo gallone divento nostalgico e può scapparci la rissa...
Grande citazione

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 23:15   #18
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
ma questo signore non è quello che perderà un sacco di soldi se TikTok chiude? Non è anche lui un grande amico del nuovo Cesare fondatore del nuovo impero?
Larry Ellison ē un trumpista della prima ora, per questo a suo tempo Tik Tok ha dato a lui la gestione della sua infrastruttura statunitense, questo spiega anche come mai Trump ha cambiato idea su cosa fare riguardo Tik Tok.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Amazon svende a prezzi Black Friday! Mac...
Smartphone economici in forte sconto: Mo...
Meno di 450€ il portatile con AMD Ryzen ...
Imperdibili: MacBook Pro 2024, chip M4 P...
Tornano a 129€ e 179€ le AirPods 4: con ...
Scope elettriche, low cost e ottime: ogg...
Sconti come al Black Friday per i robot ...
Xiaomi X20 Max lava con acqua calda a 55...
Va veramente a ruba, era finito ma torna...
Roscosmos e NASA rinnovano lo ''scambio ...
Dmitry Bakanov è il nuovo diretto...
Boeing ha avvisato i propri dipendenti d...
NASA: cresce la probabilità d'imp...
Truffa degli hard disk Seagate usati ven...
Commandos: Origins ha una data d'uscita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian