|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ne_135084.html
Lasciano di ghiaccio alcune dichiarazioni di Larry Ellison, fondatore di Oracle, il quale auspica la costruzione di un sistema per sorvegliare tutto e tutti, sempre, in ogni luogo. Andiamo verso un futuro cyberpunk? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Io vi lascio solo la foto. Nell'articolo sono stati sin troppo indulgenti nelle critiche, io mi astengo che a certi deliri dittatoriali poi risponderei in maniera troppo volgare e severa ! "Auspica la costruzione di un sistema per sorvegliare tutto e tutti, sempre, in ogni luogo" Io auspico che conosca la strada per annà a *******ulo...altrimenti gli si può indicare ! ![]() Quote:
Ultima modifica di Saturn : 29-01-2025 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
evvabè dai...
Magari ieri sera s'è fatto più di un goccetto e si è visto 1984 di orwell ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Andiamo a grandi passi verso una tecnocrazia dittatoriale... è inutile negarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dai che ci siamo; mancano solo 20 anni e avremo "minority report" (2054 nel film...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Asti
|
Imbarazzante.
Sto gran cazzo. E altri epiteti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
in stile cinese insomma.
Dove sono oggi quelli che "io non ho nulla da nascondere?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Era il sogno della Gestapo, spero non stesse parlando seriamente o fosse l'effetto di qualche sostanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
purtroppo però, la parte della sorveglianza, è maledettamente vera
ricordate quell'APP che riconosceva le cose online usando le foto e creava un DB con le informazioni di libero dominio presenti in internet ?.. fu poi bloccata ma era un esempio facile di quanto si può fare in 4e4->8.. fra 10 anni (forse prima) le IA potranno facilmente tracciare tutto e tutti.. sul comportarsi meglio dubito.. vedo Congo di oggi.. ma nelle nazioni "civilizzate" sarà più facile beccare tutti.. sennò perchè iniziare a giocare con crypto e dintorni ?.. si inizia a preparare il futuro per proteggere quello che non si vuole venga visto auguri.. altro che privacy..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Larry è uno che si è goduto la sua ricchezza
![]() ![]()
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.5_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ora: premesso che andrebbe letto il commento originale in inglese (che poi da quanto dice l'articolo era un discorso agli azionisti, anche quello andrebbe considerato nella valutazione), a leggere come è riportata la dichiarazione in quest'articolo a me non pare nè un sogno nè un auspicio, ma banalmente una previsione sul futuro. La frase di per se mi pare piuttosto neutra rispetto a quello che Ellison pensa personalmente o auspica. Se poi è un suo desiderio controllare tutti con le IA, credo conti abbastanza poco: se si giungerà ad una situazione del genere è perchè ci sarà questa volontà tra grosse aziende e governi, di sicuro non solo perchè lui lo vuole. E comunque se e quando questo avverrà, probabilmente sarò già diventato cenere ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma questo signore non è quello che perderà un sacco di soldi se TikTok chiude? Non è anche lui un grande amico del nuovo Cesare fondatore del nuovo impero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E' stato ed è il sogno ( ma in parte anche realtà pensando alla pervasività della Stasi dell'ex DDR, del KGB sovietico, o di quanto accade nella Corea del Nord ed in Cina ) di qualsiasi sistema totalitario dove l'individuo è ridotto a mera unità da aggregare alla massa, senza alcun diritto e libertà che il potere non voglia concedere.
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() "tanto io non ho nulla da nascondere" (cit. utenti del forum) "quindi non hai niente da temere" (cit. Stasi) perciò dormi tranquillo, che baffone pensa a tutto lui, anche a (per) te. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-01-2025 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Larry Ellison ē un trumpista della prima ora, per questo a suo tempo Tik Tok ha dato a lui la gestione della sua infrastruttura statunitense, questo spiega anche come mai Trump ha cambiato idea su cosa fare riguardo Tik Tok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.