|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ri_134312.html
Molti grandi marchi si alleano, capitanati da Tesla, per contrastare le possibili sanzioni europee sulle emissioni. Creeranno un maxi pool unificato controllato proprio da Elon Musk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Pazzo, folle, drogato e pure parecchio stronzo.
Ma è un cazzo di genio. Scusate il linguaggio colorito, ma senza non rende il mio pensiero attuale. Comunque ragazzi, con questa fissa delle emissioni l'Europa sta facendo come quello che si taglia gli zebedei per fare un torto alla moglie..
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
"...all'appello mancano solo i brand tedeschi...".
Ma nell'elenco di prima ho visto citata la OPEL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
L'europa aveva un background motoristico che il mondo ci invidiava, cattivi che sono, multiamoli ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Il motivo del meccanismo di fondo è ridurre le vendite di auto con motore a combustione interna a favore di quelle elettriche al fine di ridurre la CO2 immessa nell'ambiente.
Non ci si riesce? Ci si inventa un "trucco" per falsare i conti. Il fatto che Tesla (ma non solo) risulti completamente "neutra" in questo calcolo non dovrebbe generare un credito da rivendere poi ad altri (un po' come avviene ad esempio con i crediti tra l'Islanda e altre nazioni europee). Mi ricorda il ragionamento di alcuni mesi fa (forse è passato più di un anno?) nel quale l'UE vorrebbe imporre dei vincoli nella compravendita di abitazioni nelle classi energetiche peggiori. Siccome per noi vuol dire almeno il 70% degli edifici, cosa abbiamo proposto? Spostiamo la "scala" che stabilisce i valori che determinano le classi di efficienza e ci ritroviamo senza fare nulla con un sacco di nuove case in classe C! Che consumano, sprecano ed emettono la stessa quantità di CO2 di prima, ma a gabolandia funziona così e quindi "fatta la legge, trovato l'inganno". Uno schifo, insomma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non penso si possa considerare un trucco, è proprio progettata così per fare in modo che le case automobilistiche siano incentivate a costruire auto a basse emissioni così da non dover comprare i crediti se inquinano troppo o da poterli rivendere se sono virtuose, l'idea era anche nobile ma gli effetti mi sembrano pessimi, forse gli obiettivi erano un po' troppo ambiziosi.
Idealmente doveva essere una cosa neutra nel bilancio europa/estero, così invece è andata a finire che sostanzialmente ci siamo autoimposti una tassa che le case europee devono versare ai produttori americani e cinesi, una mezza follia Ultima modifica di pengfei : 07-01-2025 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La monetizzazione e la compensazione sono meccanismi sbagliati in maniera stellare, che non fanno altro che spostare soldi verso chi ha una posizione di vantaggio dettata solo dalla legge e non dal mercato.
In questo modo i gruppi storici, che danno lavoro sul territorio, dovranno avere un'ulteriore voce di costo da versare a tesla solo per volontà politica. Questa politica è uno sfascio totale e sta letteralmente distruggendo e vendendo l'europa, e non possiamo farci niente. Questo è il marcio più marcio della storia, con questa voglia di populismo che nasconde dietro la faccia bella dei centristi che nulla dicono e nulla pensano gli interessi radicali degli speculatori e della finanza che sono i peggio assassini della storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Eccoci qua la montagna ha parotito il topolino.
Dovevano fallire tutti, ed invece mettono tesla a afre media e tutto finisce in cavalleria. Ho notato che manca VW e questo mi rincuora, chissà che visti i progressi di MEB, viste le caratteristiche di PPE, non decida di puntare sulle sue. Sarebbe un gran bel segnale della serie noi elettrifichiamo per gli affari nostri, non abbiamo bisogno di altre BEV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Il problema è che le altre aziende hanno dormito anzichè innovare perchè preferivano fare soldi con le auto a combustione anzichè passare qualche anno di perdita investendo in auto elettriche (che sono il futuro) il risultato è che ora si beccano la concorrenza di chi questi soldi li ha investiti in passato (Tesla) e della Cina che ha puntato tantissimo sull'elettrico. Non solo, perchè adesso che si trovano con meno soldi in saccoccia (appunto per la concorrenza che comincia ad erodere quote di mercato) devono prendere questi soldi e darli alle stesse aziende che gli fanno concorrenza! ![]() ![]() PS. A chi da la colpa di tutti i guai dell'industria europea al passaggio "obbligato" all'elettrico, faccio notare che anche se questo obbligo del 2035 non ci fosse stato comunque le suddette aziende sarebbero in crisi perchè la situazione in Cina sarebbe la stessa!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sono più che favorevole alla svolta green perchè è tassativa e necessaria ma è altrettanto necessario fare le cose per step e con ben chiaro quali sono i limiti oltre i quali non è possibile andare. SOPRATTUTTO poi quando esiste una importante fetta del globo che se ne fotte completamente.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Adesso che la follia e la droga non vanno più di moda vdi te che musica ci è rimasta. La stronzaggine però va alla grande ![]() Questa analogia musicale per dire che un po' di follia e droga ci vogliono ogni tanto per fare cose nuove e geniali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
*
Ultima modifica di das : 16-04-2025 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
no. da quello che leggo è già con mezzo piede fuori, ha bannato da X i gomblottisti di MAGA e questo ha già creato una fronda di giornalisti/influencer/qanon/teocon che lo vogliono fuori dalla studio ovale. Ultima modifica di Gnubbolo : 07-01-2025 alle 17:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Penso che dopo le prossime elezioni in Germania, dove danno per certo al secondo posto AFD, le politiche green demenziali europee verranno ampiamente riviste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Del resto, tra i paesi sviluppati siamo già quelli che inquinano meno. Perchè non dovremmo mettercelo un po' nel ![]() Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In pratica stanno mettendo su un cartello; mi chiedo se hanno tenuto conto delle normative antitrust.
Se i "tedeschi" se ne sono tenuti fuori è probabile che stiano pianificando qualche contromisura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In origne era stato forte contestatore non solo di quanto hai citato ma anche contestatore dello stesso Trump e relativo enturage. Quindi possiamo definirlo "scheggia impazzita" un po' a 360 gradi. Per molti versi un male ma per altrettanti versi un bene. Se adesso sta sul carro di Trump è perchè i dem lo hanno preso a pesci in faccia.. e ritengo che il suo "stare con Trump" sia di pura convenienza, non mi stupirei di prossimi colpi di testa o palesi voltafaccia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.