Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2024, 12:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...za_131420.html

Due studenti hanno dimostrato come gli occhiali smart di Meta possano essere usati per identificare sconosciuti e accedere ai loro dati personali in tempo reale. Ecco il progetto, interessante quanto inquietante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:24   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ormai lo dico spesso negli ultimi anni, la tecnologia ha raggiunto un livello affascinante e inquietante
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:28   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Io non ci vedo aspetti inquietanti alla fine è una tecnologia che non hackera niente semplicemente cerca quello che un tizio/a ha messo online in maniera libera e pubblica.

Se non posti certe cose online semplicemente non troverà niente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:31   #4
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io non ci vedo aspetti inquietanti alla fine è una tecnologia che non hackera niente semplicemente cerca quello che un tizio/a ha messo online in maniera libera e pubblica.

ipotizzando tu non abbia un account social e magari nemmeno un pc o uno smartphone comunque una IA potrebbe trovare infinite informazioni su di te tramite foto di altri e informazioni condivise da altri (amici/parenti sui social per esempio). non so se ciò sia già possibile ora ma di sicuro nel breve futuro sarà possibile

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-10-2024 alle 12:42.
Old 03-10-2024, 12:34   #5
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:

Sottoscrivo, firmo e timbro.
Old 03-10-2024, 12:34   #6
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Più che altro aspettatevi qualcuno che se ne esce dicendo "i Simpson lo avevano predetto", almeno riguardo il discorso occhiali.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:45   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ipotizzando tu non abbia un account social e magari nemmeno un pc o uno smartphone comunque una IA potrebbe trovare infinite informazioni su di te tramite foto di altri e informazioni condivise da altri (amici/parenti sui social per esempio). non so se ciò sia già possibile ora ma di sicuro nel breve futuro sarà possibile
Possibile... ma moooolto improbabile.

Per fare una cosa del genere servirebbe una capacità computazionale enorme, senza contare che analizzare foto a caso sperando di trovarmi sullo sfondo e da esse estrapolare con chi, dove e quando fossi in giro non è una passeggiata.

Dubito fortemente che si possa anche solo lontanamente andar vicino a una cosa del genere con mezzi civili.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 12:59   #8
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Non è certo l'uso degli smart glasses a cambiare la questione privacy.

Come già detto da molti utenti, basta una foto e/o una ricerca su google per trovare tutte le informazioni possibili su qualcuno, che per motivi più o meno necessari ha messo lui stesso online nel 99% dei casi.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 13:16   #9
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Per fare una cosa del genere servirebbe una capacità computazionale enorme, senza contare che analizzare foto a caso sperando di trovarmi sullo sfondo e da esse estrapolare con chi, dove e quando fossi in giro non è una passeggiata.

Dubito fortemente che si possa anche solo lontanamente andar vicino a una cosa del genere con mezzi civili.
Non penso, e comunque sara una cosa fattibilissima per chi ha risorse immense a breve. Rimpiango ogni giorno quando ci collegavamo a internet con il 56k. Come si dice, tantissimi cose positive ma sempre n+1 negative
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 13:16   #10
Rommie
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Tipo quando passi il mouse sulle foto di gruppo in facebook e ti dice il nome di tutti ?
Quelle che io sappia sono messe in automatico.
Rommie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 14:00   #11
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
AI e Privacy

Certi commenti dimostrano l' ignoranza in merito all' argomento privacy e AI.
I big data con le nuove IA, riusciranno a tirare fuori informazioni dai dati online che noi umani non pensavamo fossero possibili.

Se credete che per rintracciare il vostro indirizzo di casa serva che questo sia pubblicato online su un sito web, allora non avete capito nulla.

basta una foto fatta da uno che non onoscete, dove magari comparite per caso, per avere un data point legataalla vostra profilazione. Con tutti i dati che ci sono online, una IA sarebbe in grado di ricostruire il vostro profilo dettagliato. Non parliamo solo di indirizo di casa, parliamo di pattern di comportamento, storia personale, il vostro quadro di salute, la vostra condizione economica e civile, etc etc
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 14:03   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Certi commenti dimostrano l' ignoranza in merito all' argomento privacy e AI.
I big data con le nuove IA, riusciranno a tirare fuori informazioni dai dati online che noi umani non pensavamo fossero possibili.

Se credete che per rintracciare il vostro indirizzo di casa serva che questo sia pubblicato online su un sito web, allora non avete capito nulla.

basta una foto fatta da uno che non onoscete, dove magari comparite per caso, per avere un data point legataalla vostra profilazione. Con tutti i dati che ci sono online, una IA sarebbe in grado di ricostruire il vostro profilo dettagliato. Non parliamo solo di indirizo di casa, parliamo di pattern di comportamento, storia personale, il vostro quadro di salute, la vostra condizione economica e civile, etc etc
praticamente ho detto la stessa cosa ma eviterei di "denigrare" chi non arriva a tali conclusioni. del resto le stesse rientrano nella "fantascienza" nonostante effettivamente siano applicabili oggigiorno, difficile comunque capacitarcene
Old 03-10-2024, 14:56   #13
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:

Concordo in pieno. Se accede solo a dati pubblici non vedo dove stia il problema.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 14:58   #14
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
io non ho un account social.
Se un amico/parente sotto la mia immagine in una foto mette dati tipo nome, cognome, numero di telefono, dove vivo ecc....non è colpa degli occhiali smart ma del mio amico/parente.....che si meriterà una mazzate nelle ginocchia appena lo verrò a sapere, visto che io sicuramente non l'ho autorizzato.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 03-10-2024 alle 15:05.
Old 03-10-2024, 15:04   #15
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
potrebbe essere l'uovo di colombo!
così gli UTONTI dei social inizieranno a capire che postare qualsiasi cosa sul web nono è cosa intelligente e ci sarà una regressione... non sarebbe così male!
in fondo... FIGHT FIRE with FIRE
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 15:05   #16
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Concordo in pieno. Se accede solo a dati pubblici non vedo dove stia il problema.
Quote:
Se un amico/parente sotto la mia immagine in una foto mette dati tipo nome, cognome, numero di telefono, dove vivo ecc....non è colpa degli occhiali smart ma del mio amico/parente.....che si meriterà una mazzate nelle ginocchia appena lo scopro.
quoto in pieno, anche sulle mazzate nelle ginocchia
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 15:17   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Se un amico/parente sotto la mia immagine in una foto mette dati tipo nome, cognome, numero di telefono, dove vivo ecc....non è colpa degli occhiali smart ma del mio amico/parente.....che si meriterà una mazzate nelle ginocchia appena lo verrò a sapere, visto che io sicuramente non l'ho autorizzato.
ipotizziamo per vie traverse sui social ci siano tue 100 foto una IA evoluta potrebbe senza ulteriori informazioni ipotizzare con chi tu sia parente, dove abiti e capire le tue abitudini. poi magari il tuo nome non lo scopre (già il cognome potrebbe ricavarlo) ma di te saprebbe comunque molte cose
Old 03-10-2024, 15:22   #18
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
ipotizziamo per vie traverse sui social ci siano tue 100 foto una IA evoluta potrebbe senza ulteriori informazioni ipotizzare con chi tu sia parente, dove abiti e capire le tue abitudini. poi magari il tuo nome non lo scopre (già il cognome potrebbe ricavarlo) ma di te saprebbe comunque molte cose
Non seguo le IA e non so cosa intendi per evoluta, ma più che ipotizzare con chi sono parente e la zona dove abito ( cosa che a quel punto potresti anche fare tu a mano ), altro non può capire. Nome, telefono ecc la vedo dura.
E comunque ribadisco che non è l'IA evoluta che ha colpa, ma chi posta senza il mio consenso.
Old 03-10-2024, 15:23   #19
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Se sono informazioni pubbliche non vedo dove sia il problema.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 15:27   #20
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
poi sta la Boccia che li ha usati per ricattare Sangiuliano ... anche questo è un lato oscuro come il governo nostrano

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian