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Old 01-10-2024, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_131343.html

Tra pochi giorni l'Europa andrà al voto sulla questione dazi contro le auto elettriche cinesi, ma il dialogo tra le parti resta aperto

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-10-2024, 15:53   #2
Sandro kensan
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Ho visto che la Golf ibrida costa circa 50 mila euro la versione base, con un po' di accessori dovrebbe costare sui 54 mila euro.

Diciamo che i dazi alle auto cinesi danneggiano il portafoglio dei cittadini europei che dopo tutti gli aumenti che si sono verificati dal 2020 ad oggi, ci ritroviamo pure l'aumento spropositato per acquistare un bene indispensabile come una auto.

La Golf è solo un esempio dell'enorme aumento dei prezzi che è anche sulle auto che un tempo erano economiche. Di fatto con i dazi si fissa l'aumento per tutte le auto (sia cinesi che europee) senza possibilità di ritornare a prezzi umani.
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Old 01-10-2024, 15:58   #3
TorettoMilano
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news sul diesel in italia

https://www.corriere.it/economia/tas...ue&app_v2=true
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Old 01-10-2024, 16:24   #4
Ginopilot
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Ho visto che la Golf ibrida costa circa 50 mila euro la versione base, con un po' di accessori dovrebbe costare sui 54 mila euro.

Diciamo che i dazi alle auto cinesi danneggiano il portafoglio dei cittadini europei che dopo tutti gli aumenti che si sono verificati dal 2020 ad oggi, ci ritroviamo pure l'aumento spropositato per acquistare un bene indispensabile come una auto.

La Golf è solo un esempio dell'enorme aumento dei prezzi che è anche sulle auto che un tempo erano economiche. Di fatto con i dazi si fissa l'aumento per tutte le auto (sia cinesi che europee) senza possibilità di ritornare a prezzi umani.
L'aumento è provocato dagli enormi investimenti che le case deovno sostenere per la conversione della gamma all'elettrico, sforzi eocnomici non ripagati per via delle vendite ridicole di auto elettriche in europa.
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Old 01-10-2024, 16:24   #5
Alodesign
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Eheheheheh
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Old 01-10-2024, 16:30   #6
s0nnyd3marco
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Ti rendi conto delle conseguenze avrebbe un aumento della tassazione del diesel? Qualunque merce compri attualmente e' trasportata da un camion diesel, quindi ci sarebbe una bella fiammata inflazionistica e di conseguenza il governo perderebbe parecchi voti. Convinti loro.

EDIT: quattro ruote fa chiarezza sull'argomento, ovvero non hanno ancora deciso niente e probabilmente non lo faranno a breve.
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Ultima modifica di s0nnyd3marco : 01-10-2024 alle 16:33.
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Old 01-10-2024, 16:41   #7
Ago72
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Ho visto che la Golf ibrida costa circa 50 mila euro la versione base, con un po' di accessori dovrebbe costare sui 54 mila euro.
Immagino che tu ti riferisca alla versione eHybrid, e se parli di 50k€, ti stai riferendo in particolare alla versione GTE, praticamente la top di gamma dell'ibrido (150CV ICE + 115CV Elettrico), che è già di suo accessoriata. Definirla base, mi sembra un po' riduttivo. Se poi prendi come riferimento la Golf, che secondo me è sovrapprezata da ormai 10 anni, hai fatto bingo.

Comunque la golf ibrida Plugin base, costa 43000 € (che è sempre tanto). Un 14% in meno da quanto detto da te.

E sono buono in quanto i prezzi di sopra sono per un Ibrido Plguin, perchè non considero il "mild hybrid" un vero ibrido, altrimenti se prendessimo la base dell'ibrido golf sarebbero 33.200 euro (33% in meno da quanto detto da te).

A sto giro hai fatto un bel cherry picking.

Fonte

PS
Una toyota Corolla Ibrida, che ha un vero ibrido e una grande affidabilità, costa 33.000 ed ha già un ottima base di accessori, compresi gli ADAS. 20'000 euro in meno rispetto a quanto da te ipotizzato

Ultima modifica di Ago72 : 01-10-2024 alle 16:46.
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Old 01-10-2024, 16:45   #8
Ratavuloira
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Certo che essere contenti degli enormi aumenti di prezzo che avrà la vita con questa lungimirante decisione, con oltretutto il costo della vita esploso negli ultimi tre o quattro anni, non è che sia esattamente una dimostrazione di cervello fino...
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Old 01-10-2024, 16:45   #9
Ago72
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Old 01-10-2024, 16:46   #10
Ratavuloira
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ti rendi conto delle conseguenze avrebbe un aumento della tassazione del diesel? Qualunque merce compri attualmente e' trasportata da un camion diesel, quindi ci sarebbe una bella fiammata inflazionistica e di conseguenza il governo perderebbe parecchi voti. Convinti loro.

EDIT: quattro ruote fa chiarezza sull'argomento, ovvero non hanno ancora deciso niente e probabilmente non lo faranno a breve.
Ma che gliene frega dei voti...
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Old 01-10-2024, 16:55   #11
sbaffo
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_131343.html

l'Europa ha sempre sulla testa la spada di Damocle delle ritorsioni cinesi
In realtà è nettamente maggiore l'export della cina verso l'europa che non il nostro verso di loro, quindi conviene meno a loro che a noi una guerra commerciale. Ma noi siamo divisi e deboli, ognuno pensa al suo orticello, loro uniti e nel caso interviene lo stato, su questo contano i negoziatori cinesi: "divide et impera".

La minchiata dei prezzi alti imposti è ridicola, quelli che la pagano siamo sempre noi, i cinesi incassano di più e ringraziano, e pure lo stato cinese così gli ripagano le sovvenzioni. Noi cornuti e mazziati, loro con i (nostri) soldi che incassano investono in ricerca e prendono il largo.
Che poi farglieli rispettare sarà uno spettacolo, si inventeranno mille modi +1 per aggirarli se vogliono. Semplicemente irrealizzabile.
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Old 01-10-2024, 17:32   #12
TorettoMilano
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Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Certo che essere contenti degli enormi aumenti di prezzo che avrà la vita con questa lungimirante decisione, con oltretutto il costo della vita esploso negli ultimi tre o quattro anni, non è che sia esattamente una dimostrazione di cervello fino...
non percepisco dall'articolo toni di contentezza se è ciò a cui fai riferimento
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Old 01-10-2024, 19:33   #13
zbear
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Ecco, a questo punto direi che possiamo dare per QUASI morta l'auto elettrica in europa, visti costi e problematiche di carica. Non è che aumentando i costi delle cinesi si vendano più auto elettriche europee, razza di pirla .....
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Old 01-10-2024, 19:42   #14
Ginopilot
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Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Certo che essere contenti degli enormi aumenti di prezzo che avrà la vita con questa lungimirante decisione, con oltretutto il costo della vita esploso negli ultimi tre o quattro anni, non è che sia esattamente una dimostrazione di cervello fino...
Stai rispondendo ad un post di torello, che mi pare abbia pure un’auto diesel. Non c’è altro da aggiungere.
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Old 01-10-2024, 23:09   #15
Heartfox
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Cari amici questi ti raccontano che devono inventare,testare,provare e tutte le cialtronate possibili ma cavolo con tutti i test che dicono di fare tutto dovrebbe essere senza guasti invece col piffero e poi questa moda di mezzi da 2 tonnellate che, si metti le barre a destra e sinistra mezza auto di plastica ma quando ti devi fermare son dolori e le strade basta guardare in che stato penoso si trovano.
E per finire se non hanno 200cv e scatto 0-100 in 4 secondi non sono auto ma poi si inventano i 30km/h nei rettilinei.

Ce lo chiede o dice l'EU !
P.S.Se ho un incidente a 100/150km/h e faccio frontale (somma della velocita' dei mezzi) schiatto per la decelerazione e comunque fermare un mezzo da 1 ton si fermera' sempre prima di quello con un peso superiore cose note gia' nei famosi anni 80/90.
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Old 02-10-2024, 08:48   #16
Haran Banjo
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Che maiali
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Old 02-10-2024, 09:04   #17
DrSto|to
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Che bello! Il governo della (ex)populista del contro le accise che ora fa all'ammor con la roccia nera e dura
Accis' pure loro.
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Old 02-10-2024, 09:33   #18
Jackari
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Ho visto che la Golf ibrida costa circa 50 mila euro la versione base, con un po' di accessori dovrebbe costare sui 54 mila euro.

Diciamo che i dazi alle auto cinesi danneggiano il portafoglio dei cittadini europei che dopo tutti gli aumenti che si sono verificati dal 2020 ad oggi, ci ritroviamo pure l'aumento spropositato per acquistare un bene indispensabile come una auto.

La Golf è solo un esempio dell'enorme aumento dei prezzi che è anche sulle auto che un tempo erano economiche. Di fatto con i dazi si fissa l'aumento per tutte le auto (sia cinesi che europee) senza possibilità di ritornare a prezzi umani.
esatto . se poi pensi che le auto termiche sono sanzionate e da ciò deriva l'aumento del prezzo di queste ultime e che i mercati introiti del termico comportamento ovviamente difficoltà in più per i "poveri Ccostruttori" europei che devono finanziare anche l'elettrico (mentre in usa e in cina paga lo stato)....

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L'aumento è provocato dagli enormi investimenti che le case deovno sostenere per la conversione della gamma all'elettrico, sforzi eocnomici non ripagati per via delle vendite ridicole di auto elettriche in europa.
e dalle sanzioni sul termico che impogono una contrazione delle vendite...

insomam i nostir politici fanno di tutto per lasciarci a piedi
invece della baracca di sanzioni e stupidate tipo l'asta per i permessi ad inquinare e gli incentivi all'acquisto sarebbe bastato finanziare direttamente la produzione con dei sani e buoni "aiuti di stato" (in uqesto caso comunitari)...
ma giustamente dovevano favorire i teslari, salvo poi essere spiazzati dai cinesi cui ora vogliono mettere i dazi danneggiando nuovamente gli europei...

Ultima modifica di Jackari : 02-10-2024 alle 09:36.
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Old 02-10-2024, 09:37   #19
Jackari
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Città: Reggio Emilia
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Che maiali
ancora una volta ce lo chiede l'eu...
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Old 02-10-2024, 09:49   #20
TheDarkAngel
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L'aumento è provocato dagli enormi investimenti che le case deovno sostenere per la conversione della gamma all'elettrico, sforzi eocnomici non ripagati per via delle vendite ridicole di auto elettriche in europa.
Questa è la più grande cialtronata che si possa dire, i prezzi sono aumentati per ripagare gli investitori aumentando i margini e per compensare la vendita inferiore di veicoli in europa.
Nel 2019 si vendevano 15,8 milioni di auto e nel 2023 12,8 milioni di auto in europa, i dividendi sono stati maggiori che non mai nella storia delle case.
Non c'è verso di poter dar la colpa alle EV e agli investimenti (ridicoli) messi in campo dalle case automobilistiche, la maggior parte rimasti su carta.
__________________
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