Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2024, 11:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_130525.html

Secondo una ricerca condotta tra Regno Unito e USA, due videogiocatrici su tre vengono molestate e insultate. Una su dieci ha preferito rinunciare al multiplayer online per la paura di subire violenze.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:11   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Insultate: il sesso c'entra poco. Nei multiplayer l'insulto c'è per maschi e femmine sostanzialmente in egual misura. Semmai il vero problema è che la moda del PvP e delle statistiche in chiaro hanno reso il multiplayer estremamente tossico in generale.

Molestate: parliamone... è un gioco online dove se non sei tu a scegliere di condividere la tua identità nessuno da chi sei o se sei veramente donna. Detto ciò basta non giocare con persone che hanno atteggiamenti sbagliati. Ci sono mille modi per evitarli dal bloccarli, cambiare gilda ecc... ecc...

Subire violenze: Questa è inaccettabile. Scusate ma la violenza è ben altra cosa e implica delle ben precise responsabilità penali. Ho giocato a giochi dove purtroppo c'erano persone che facevano spawn kill quindi ho subito violenza? Dai per favore.

Parere personale si sta dando in generale un'eccessiva importanza al gioco online e questa sorta di vittimismo rischia di far sottovalutare le situazioni in cui succedono invece fatti importanti e gravi.

Soprattutto laddove se non ti trovi bene basta spegnere il gioco. Per fare un esempio ai tempi provai a giocare a LoL ma capii subito che era pieno di gente che non sta bene, disinstallai e giocai ad altro. FINE, senza tante polemiche.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:15   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Insultate: il sesso c'entra poco. Nei multiplayer l'insulto c'è per maschi e femmine sostanzialmente in egual misura. Semmai il vero problema è che la moda del PvP e delle statistiche in chiaro hanno reso il multiplayer estremamente tossico in generale.

Molestate: parliamone... è un gioco online dove se non sei tu a scegliere di condividere la tua identità nessuno da chi sei o se sei veramente donna. Detto ciò basta non giocare con persone che hanno atteggiamenti sbagliati. Ci sono mille modi per evitarli dal bloccarli, cambiare gilda ecc... ecc...

Subire violenze: Questa è inaccettabile. Scusate ma la violenza è ben altra cosa e implica delle ben precise responsabilità penali. Ho giocato a giochi dove purtroppo c'erano persone che facevano spawn kill quindi ho subito violenza? Dai per favore.

Parere personale si sta dando in generale un'eccessiva importanza al gioco online e questa sorta di vittimismo rischia di far sottovalutare le situazioni in cui succedono invece fatti importanti e gravi.

Soprattutto laddove se non ti trovi bene basta spegnere il gioco. Per fare un esempio ai tempi provai a giocare a LoL ma capii subito che era pieno di gente che non sta bene, disinstallai e giocai ad altro. FINE, senza tante polemiche.

*

Quanto mi manca Jedi Academy e tutti gli insulti che mi tiravano dietro perchè buttavo a tradimento i giocatori nei burroni o li fulminavo con la Forza...

Anche su Quake 3 Arena il mio hobby preferito era fraggare la gente da bravo cecchino/camperone !

Ultima modifica di Saturn : 09-09-2024 alle 11:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:30   #4
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:

Il multiplayer pvp stimola la competizione ed è un gusto di gioco ineguagliabile, che può fare più soddisfazione di qualunque altra cosa.
Che si parli di un FPS, un RTS o un gioco di Corse o un Picchiaduro se giocati contro il computer non è assolutissimamente la stessa cosa del giocarli contro essere umani reali.

L'insulto in chat è un atto negativo ovviamente ma di fatto è solo uno sfogo momentaneo nella quasi totalità dei casi, nessuno sta dando importanza al gioco, semplicemente ci sono persone a cui piace la competizione e si prende sul serio su questo aspetto, non sul gioco in sè.
Anche io ammetto che quando gioco in multiplayer io il gioco lo compro con l'intento di vincere e non di partecipare a qualche match e non mi piace affatto trovare giocatori casuali in giochi a squadre.

Ultima modifica di Ripper89 : 09-09-2024 alle 11:38.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:34   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
gioco molto poco online ma quando posso scegliere uso sempre ""avatar"" e personaggi femminili mai ricevuto molestie

le mie auto in need for speed unbound sono tutte molto girly
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:36   #6
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Quello che stai scrivendo nel thread sui contanti mi piace poco ma qua sono d'accordo al 1000%
Ormai le "femministe" hanno capito che il vittimismo conviene...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:36   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Comunque il video linkato è stato sicuramente apprezzato.

Al momento 652 dislikes e 136 likes, oltre ai commenti disattivati.

(chissà perchè)

Mi sarebbe piaciuto esprimere un parere, un'opinione a riguardo...ma ecco al massimo posso farlo qui dentro, quelli di Sky News non mi danno questa facoltà...ecco anche la censura preventiva del pensiero altrui è piuttosto squallida e a mio parere, inutile e controproducente.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
gioco molto poco online ma quando posso scegliere uso sempre ""avatar"" e personaggi femminili mai ricevuto molestie

le mie auto in need for speed unbound sono tutte molto girly
Adesso, "esci" i tuoi nickname femminili...REPTILE !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 11:58   #8
antroscepolo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
ahhh le vorrei vedere ai tempi di di UO...
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 12:11   #9
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
ahhh le vorrei vedere ai tempi di di UO...
Ai tempi quando trovavi i "figo" in Mithril o Blackrock e riuscivi a sfondarlo, oltre al perculaggio si killava anche la cavalcatura che spesso era un fantastco zostrich/scarafaggio/mustang da X milioni di gp.
Inoltre se lo sventurato era in "mood rosik" il ress kill era assicurato alle anhk come ulteriore punizione

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-09-2024 alle 12:14.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 12:12   #10
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Sarò vecchio , ma secondo me la situazione del multiplayer online è degradata precipitosamente negli ultimi anni.

È il motivo principale per cui ho smesso di giocare online. Qualsiasi cosa giocassi trovavo sempre qualcuno pronto ad insultare o a rendere spiacevole la partita per tutti. Che fosse su DOTA, su battlefield o altro.

Ad oggi credo che l'essere un maschio o una femmina conti poco. Anche perchè l'anonimato è abbastanza assicurato nei match online (a meno che non sei uno/a che deve per forza riprendersi mentre gioca).
È proprio la cultura del gioco online che è ormai tossica e da evitare. Soprattutto gli ambienti molto competitivi.

Lunga vita ai single player con eventualmente il coop con gli amici =)
Old 09-09-2024, 12:21   #11
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
il solito vittimismo del femminismo tossico che dilaga!
Dopo aver ucciso virtualmente una persona ti lamenti di quello che ricevi?
Basta NON giocare a giochi violenti, a cui NON ho mai giocato, e nessuno scaricherà la sua frustrazione su di te.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 12:22   #12
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Sarò vecchio , ma secondo me la situazione del multiplayer online è degradata precipitosamente negli ultimi anni.

È il motivo principale per cui ho smesso di giocare online. Qualsiasi cosa giocassi trovavo sempre qualcuno pronto ad insultare o a rendere spiacevole la partita per tutti. Che fosse su DOTA, su battlefield o altro.

Ad oggi credo che l'essere un maschio o una femmina conti poco. Anche perchè l'anonimato è abbastanza assicurato nei match online (a meno che non sei uno/a che deve per forza riprendersi mentre gioca).
È proprio la cultura del gioco online che è ormai tossica e da evitare. Soprattutto gli ambienti molto competitivi.

Lunga vita ai single player con eventualmente il coop con gli amici =)
C'è sempre stato il pirla di turno che deve rompere i c°gl1°n1, che sia uomo o donna. Basta semplicemente passare oltre.
Inoltre è sempre la solita solfa, una volta eravamo in 10 su internet, ora siamo 10 milioni, è più facile trovare la testa di càzz° di turno, basta reportarlo e vai avanti.
Se continua, cambi canale discord, cambi party o gruppo.

In definitiva chi fa il gradasso, prima o poi rimane solo o si addegua alla gente.
Old 09-09-2024, 12:35   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
w uo
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 12:42   #14
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
w uo
*
Old 09-09-2024, 13:01   #15
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
È successo recentemente anche ad una mia carissima amica statunitense, che inizialmente si era limitata a dei report.

Poi, però, la situazione è degenerata e sono arrivati persino a deprimerla, risvegliando cicatrici di un lontano passato
https://www.youtube.com/watch?v=gNXJvw4bUDc

Questo non toglie il fatto che, con articoli di questo tipo, stiano generalizzando un po' troppo, cercando di dividerci.

Divide et impera...

Ultima modifica di Bi7hazard : 09-09-2024 alle 13:18.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 13:46   #16
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Senza nulla togliere alla gravità di certe cose, quali sarebbero le percentuali se fosse fatta la stessa intervista a ragazzi/uomini?
Probabilmente oltre il 90% potrebbe dichiarare di essere stato molestato o insultato.

Finchè esisterà gente repressa esisteranno insulti e violenze verbali di ogni tipo, indipendentemente dal tuo genere, dal colore della tua pelle, dalla tua sessualità etc.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 14:42   #17
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Questa gente deve andare "a quel paese"

Lagnarsi di insulti online quando bastano un paio di click per bloccare / silenziare chiunque in qualsiasi piattaforma è ridicolo

Quando andavo io a scuola ed avevo 4-5 bulli che mi rompevano le scatole ogni giorno mica mi bastava muovere il dito sul pulsante del mouse e premere "blocca" no eh, nella vita reale non è così facile

La semplice verità è che c'è certa gente che adora fare la vittima perché così riceve attenzione; gente che piuttosto che spendere quei 2 secondi a bloccare qualcuno sta 20 minuti a scrivere post sui social media a lagnarsi

Come si diceva ai miei tempi....ma andate a zappare!
Old 09-09-2024, 14:52   #18
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Assolutamente vittimismo
Se si deve prendere provvedimenti, come ritengo, vanno presi per tutti
E questo indipendentemente dall'ambito
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2024, 15:15   #19
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Devo tornare a giocare online. Ho giusto imparato due nuove bestemmie.

Scherzo, di solito se possibile disattivo le chat
Old 09-09-2024, 17:28   #20
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
È successo recentemente anche ad una mia carissima amica statunitense, che inizialmente si era limitata a dei report.

[immagine]

Poi, però, la situazione è degenerata e sono arrivati persino a deprimerla, risvegliando cicatrici di un lontano passato
https://www.youtube.com/watch?v=gNXJvw4bUDc

Questo non toglie il fatto che, con articoli di questo tipo, stiano generalizzando un po' troppo, cercando di dividerci.

Divide et impera...
Premesso che mi dispiace per la tua amica.
Nessuno ha il diritto di essere trattato così, chiunque.
Il problema è che online spesso ci si imbatte in gente che ha problemi peggio dei nostri (mentali? economici? frustrazioni? ecc) e che per sfogarsi usa proprio l'anonimato (il che fa ridere) dietro i giochi, ovvero insultare a cazzum chi gli si para davanti.
E' capitato a questa ragazza e alla tua amica che di colpe non ne hanno. Ma:
1) il gioco si chiude
2) il party si scioglie
3) puoi mutarlo
4) Ti serve proprio discord per giocare?
5) Se senti puzza di pirla, esci.

Inoltre, ti posso garantire che se questi che spammano in chat/voice chat, spesso sono delle pippe colossali ai giochi, perché pensano a insultare più tosto che a giocare.
Pertanto chi giocherà con lui farà 3 cose: 1) Lo banna 2) lo muta oppure 3) esce perché si stufa e lui a sua volta si stuferà perché troverà solo gente che non vuoi aver a che fare con lui.

Se poi i pirla van in gruppo, in gruppo li bannerai

Per quanto riguarda il resto della vita ovvero "ricordarsi cosa ti ha detto" oppure se quello che ti hanno detto ti fa star male bisogna solo ricordarsi che quelle persone sono personaggi così piccoli di intelletto che non ha senso ascoltare quello che hanno detto/da dire.

Poi un'altra facenda è "Il ti vengo a prendere a casa" detto non a un avatar, ma al "nome e cognome" reali come a un personaggio "pubblico" come potrebbe essere una/un youtuber. In quel caso, non faccio eccezioni ma una bella denuncia immediata.

Ultima modifica di SpyroTSK : 09-09-2024 alle 17:32.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian