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Kindle Scribe 2024: migliora materiali e hardware. Peccato il software. Recensione
Kindle Scribe 2024: migliora materiali e hardware. Peccato il software. Recensione
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Old 23-08-2024, 10:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...45_130040.html

In una mossa inaspettata, la VDA chiede che non vengano più venduti combustibili fossili entro il 2045. C'è però un ma

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-08-2024, 10:12   #2
TorettoMilano
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Messaggi: 15819
bandire i combustibili fossili a favore di efuel... ok
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Old 23-08-2024, 10:16   #3
Unrue
Senior Member
 
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Messaggi: 5258
Si ok, ma se poi non sviluppano più motori endotermici che ci fanno con gli e-fuel? Mantenere più linee produttive è molto costoso.
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Old 23-08-2024, 10:29   #4
coschizza
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Messaggi: 7075
2045 mi sembra un buon compromesso qundo i limiti attauli IMHOo sono completamente fuori portata quindi a conti fatti un danno per tutti , loro che vendono e noi che compriamo
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Old 23-08-2024, 10:38   #5
Douglas Mortimer
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Messaggi: 221
Lobby ? Sono i costruttori dato che la gente non compra elettrico ed è folle abolire il termico.
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Old 23-08-2024, 10:44   #6
randy88
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L'Avatar di randy88
 
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Città: livorno
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Basterebbe cominciare a produrre auto elettriche con un costo NORMALE, e i combustibili fossili si "auto-bandirebbero" da soli nel giro di qualche anno...

Certo che finchè costeranno 40-50K, e quindi acquistabili solo dal 10% della popolazione, i combustibili fossili te li tieni.
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Old 23-08-2024, 10:53   #7
TorettoMilano
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Basterebbe cominciare a produrre auto elettriche con un costo NORMALE, e i combustibili fossili si "auto-bandirebbero" da soli nel giro di qualche anno...

Certo che finchè costeranno 40-50K, e quindi acquistabili solo dal 10% della popolazione, i combustibili fossili te li tieni.
le cinesi sono già pronte a essere vendute a meno di 20k, in norvegia a breve dovrebbe esserci questo modello a 16k
https://www.motorisumotori.it/la-cin...llantis/156307
spero le case europee sappiano difendersi a dovere
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Old 23-08-2024, 11:01   #8
Alodesign
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Basterebbe cominciare a produrre auto elettriche con un costo NORMALE, e i combustibili fossili si "auto-bandirebbero" da soli nel giro di qualche anno...

Certo che finchè costeranno 40-50K, e quindi acquistabili solo dal 10% della popolazione, i combustibili fossili te li tieni.
Mi spieghi poi come fai ad alimentare dopo il 2045:

- aerei
- navi
- elicotteri
- treni
- sottomarini
- vettori spaziali
- centrali elettriche
- macchinari di grosse dimensioni come escavatori da miniera
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Old 23-08-2024, 11:03   #9
acerbo
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i crukki ultimamente non ci stanno capendo molto dal punto di vista industriale ed economico e fortunatemente l'europa non é solo la Germania, dei veti dei tedeschi ce ne sbattiamo allegramente
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Old 23-08-2024, 11:05   #10
piwi
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Old 23-08-2024, 11:09   #11
Alodesign
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Mi è capitato, mio malgrado, di dover usare una motosega elettrica per tagliare un tronco. Se avessi avuto una sega ci avrei messo meno!
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Old 23-08-2024, 11:13   #12
Tigre.
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Basterebbe cominciare a produrre auto elettriche con un costo NORMALE, e i combustibili fossili si "auto-bandirebbero" da soli nel giro di qualche anno...

Certo che finchè costeranno 40-50K, e quindi acquistabili solo dal 10% della popolazione, i combustibili fossili te li tieni.
Su questo punto concordo assolutamente, per comprare una BEV decente oramai devi andare dal gioielliere e relativi prezzi fuori dal mondo, ma è solo un aspetto della questione perché ce ne sono almeno altri due.

Il primo è che ovunque viene detto come un mantra che una BEV "conviene" solo sei hai la possibilità di ricaricarla a casa, che vuol dire che oltre all'auto devi rimettere mano al portafoglio anche per acquistare ed installare un impianto FV a casa, cosa come si può facilmente intuire NON alla portata della maggioranza della gente, vuoi per impossibilità tecniche, abito in centro in uno stabile storico, non ho un garage dove mettere la wallbox, ecc... vuoi per mere problematiche economiche che tradotto non ho i soldi, per analogia è come se comprassi una termica e contestualmente anche una colonnina di rifornimento dal benzinaio sotto casa......

Il secondo è l'autonomia e tempi di ricarica, finché non risolvono questi problemi la possono anche raccontare in cinese antico ma le BEV non avranno mai una diffusione capillare, poi certo c'è gente che afferma che andare da Milano a Courmayeur è un "viaggio lunghissimo" come altri che affermano che si fanno il giro di tutti i centri commerciali che incontrano sulla strada, anche se non originariamente preventivato, mentre aspettano che la BEV si ricarica, oppure uscirà senz'altro il fenomeno della compagnia a giurare e spergiurare che l'italiano medio non fa più di 50Km al giorno e che per la maggioranza del tempo l'auto sta ferma, senza ovviamente dimenticare altri fenomeni secondo cui tutto questo è voluto per "sfoltire" il traffico così che possano girare solo quelli che c'hanno il grano mentre i "povery" vanno a piedi....

Ecco fino a quando persisteranno le condizioni di cui sopra le BEV resteranno quello che sono, auto di nicchia spesso e sovente seconde o terze auto per ricchi mentre il popolo, quello vero, continuerà ad andare in giro in termica....
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Old 23-08-2024, 11:14   #13
agonauta78
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Con la attuale diffusione delle elettriche diciamo che sarà nel duemilamai
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Old 23-08-2024, 11:15   #14
alien321
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Mi è capitato, mio malgrado, di dover usare una motosega elettrica per tagliare un tronco. Se avessi avuto una sega ci avrei messo meno!
Be dipende la mia motosega elettrica a 1KW taglia tutto senza problemi, naturalmente non è a a batteria
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:15   #15
Alfhw
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Mi spieghi poi come fai ad alimentare dopo il 2045:

- aerei
- navi
- elicotteri
- treni
- sottomarini
- vettori spaziali
- centrali elettriche
- macchinari di grosse dimensioni come escavatori da miniera
- altro
Non solo. Se uno compra nel 2034 un'auto a benzina allora dopo 11 anni la deve buttare? E non inquina buttare un'auto che magari ha meno di 100.000 km?
Oppure dovrà usare gli e-fuels che chissà quanto costeranno dato che dovranno costruire da zero nuovi impianti per la loro produzione? E costruire questi nuovi impianti non inquina?
Ma poi un'auto euro 7 full-hybrid o plug-in hybrid quanto mai potrà inquinare?

Va bene salvare il pianeta ma gli eco-fanatici rischiano di fare più danni che benefici.

Ultima modifica di Alfhw : 23-08-2024 alle 11:46.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:17   #16
huatulco
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Solo in Germania?

"Nell'interesse della protezione del clima, i combustibili fossili non dovrebbero più essere venduti nelle stazioni di servizio tedesche dal 2045 in poi" La proposta riguarda solo la Germania. In tutto il resto del mondo si continua come sempre. Sai che vantaggio per il clima...
huatulco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:18   #17
Alodesign
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Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Be dipende la mia motosega elettrica a 1KW taglia tutto senza problemi, naturalmente non è a a batteria
Il problema era proprio arrivare dove un cavo non arrivava.
E il vicino aveva solo quella ciofecata a batteria a portata di mano.

Gli ho poi chiesto se la usava per tagliare il salame.
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Old 23-08-2024, 11:24   #18
TorettoMilano
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"Nell'interesse della protezione del clima, i combustibili fossili non dovrebbero più essere venduti nelle stazioni di servizio tedesche dal 2045 in poi" La proposta riguarda solo la Germania. In tutto il resto del mondo si continua come sempre. Sai che vantaggio per il clima...
qualcuno deve pur iniziare, ad ogni modo con la diminuzione delle auto endotermiche sarà fisiologico una diminuzione dei benzinai e conseguente aumento dei prezzi rendendo sempre più vantaggiose le BEV
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:30   #19
Tigre.
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Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
i crukki ultimamente non ci stanno capendo molto dal punto di vista industriale ed economico e fortunatemente l'europa non é solo la Germania, dei veti dei tedeschi ce ne sbattiamo allegramente
Tra l'altro sono quelli che chiudono le centrali nucleari e riaprono quelle a carbone, per poi venire a fare i fenomeni green con annessa morale del "salviamo il pianeta", no comment....
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Old 23-08-2024, 11:46   #20
pachainti
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Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 687
“'L'età della pietra non è finita per la mancanza di pietre. L’età del petrolio non finirà perché il petrolio sarà terminato”.

Questo detto suggeriva che sarebbe finita grazie a un avanzamento tecnologico, mentre attualmente sembra che finirà per obbligo di legge.

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non solo. Se uno compra nel 2034 un'auto a benzina allora dopo 11 anni la deve buttare? E non inquina buttare un'auto che magari ha meno di 100.000 km?
Oppure dovrà usare gli e-fuels che chissà quanto costeranno dato che dovranno costruire da zero nuovi impianti per la loro produzione? E costruire questi nuovi impianti non inquina?
Ma poi un'auto euro 7 full-hybrid o plug-in hybrid quanto mai potrà inquinare?

Va bene salvare il pianeta ma gli eco-fanatici rischiano di fare più danni che benefici.
Esatto, la fase di maggiore inquinamento e consumo di risorse è quella di produzione. Buttare via auto funzionanti per comprare altre nuove elettriche e proprio l'antitesi del rispetto dell'ambiente o scelta green.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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