|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...co_128686.html
L'azienda di Cupertino sta considerando un cambio di materiali per la prossima generazione del suo smartwatch entry-level, puntando a ridurre i costi di produzione e potenzialmente il prezzo finale per i consumatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ci sta.
Anche il Huawei Watch fit 3 ha la cassa in plastica. Alla fine non sono orologi meccanici che ti durano anche tutta la vita,sono computer da polso che diventano obsoleti dopo due o tre anni,ad esempio al mio Oppo Watch 1 non funziona più il touch,sostituire lo schermo mi fa perdere l'impermeabilità,quindi inutilizzabile per me a nuoto,oppure forse nei centri ufficiali hanno una pressa apposita per incollare lo schermo dopo l'incollaggio,così mi ha detto un mio amico che ha un centro riparazione. Sta di fatto che tanto dopo 3 anni è già obsoleto e non vale più una cippa. Uno dei motivi per cui non vedo perché bisogna fare anche gli smartphone in vetro e materiali costosi da lavorare al posto del buon policarbonato o ABS,se fossero oggetti che durano 10/15 anni avrebbe un senso ma tanto dopo già 4/5 anni,sono preistoria e restano pure senza aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
I miei sportWatch li ho venduti dopo 5 anni ancora perfettamente funzionanti. Giusto il cinturino gli ho dovuto cambiare. Restano senza aggiornamenti? Ok, ma non smettono di funzionare. Il GPS funziona, le app funzionano, le notifiche anche. Fare lo schermo in policarbonato è di gran lunga una cazzata visto che si graffia dopo 1 ora che lo usi e non ti carantisce nessun tipo di resistesta contro gli urti. Il titolo è puoi forviante. Cassa in plastica sembra un qualcosa di cheap e che rompi dopo poco. Mentre invece già se parliamo di cassa in poliammide rinforzata da fibra di vetro, stiamo parlando di un qualcosa che non è di metallo, ma neppure di plasticaccia che ri rompe solo a guardarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io uso un Garmin Instinct che è in "plastica" e sono sicuro che sia MOLTO meglio che se fosse in alluminio.
Però l'Apple Watch non è fatto per certi usi e avere materiali all'apparenza più ricercati (alluminio, metalli vari) secondo me è apprezzabile. Fermo restando che ci sono appunto dei polimeri che resistono a quasi tutto molto meglio dell'alluminio, ne faccio una questione di feeling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ho avuto Se e Se2 attualmente. L’unico problema è solo la batteria. Per lo sport che faccio: corsa, salto con la corda e nuoto è più che sufficiente. Inoltre la parte multimediale con Apple Music e messaggistica è ottima. Se solo metà si degnasse di fare l’applicazione nativa dì whatsapp per Apple Watch dato che quelle di terzi sono pessime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ottimo compromesso se è per renderlo popolare e accessibile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.