Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2024, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_128266.html

A Key Biscayne non si potranno più utilizzare e-bike o monopattini, almeno finché un'ordinanza speciale non verrà modificata o cancellata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 15:50   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Hanno fatto bene! Provocano solo incidenti. Ti vedi sbucare gente a tutta velocità agli angoli delle strade con sti cosi e poi non si fermano mai! Devi fermarti sempre tu, loro hanno le fette di prosciutto sugli occhi. Quanto li odio fossi io sindaco li vieterei per sempre
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 16:11   #3
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
@silvanotrevi

La signora investita era senza casco e senza luci, lei che giustificazioni ha è senza cervello per caso.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 16:23   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Beati loro! Qui da me amministratori animati da furore ideologico stanno mettendo limiti a 30km/h e restringendo le strade per far posto a ciclabili che non portano (letteralmente!) in nessun posto, ad un certo punto finiscono e basta.

Io credo che la gente si stia svegliando e che presto imparerà a buttarli a mare con il voto.
Old 21-06-2024, 16:53   #5
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
belle le foto fatte con l'IA
Old 21-06-2024, 17:39   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
belle le foto fatte con l'IA
Mannaggia mi hai preceduto!
La prima si capisce subito dalle case sullo sfondo, ma la seconda? A parte il faccino triste del bimbo che è falsissimo (nel senso che si vede che recita e guarda in camera) e il luogo comune del poliziotto bianco che bracca il nero , non trovo errori evidenti, forse le ombre...

Venendo alla news, è il solito provvedimento fatto d'impulso dopo il morto, come quando a Milano avevano messo il limite a 50km su tutte le tangenziali dopo la morte di Trussardi. Essendo un paesello non andrebbe neanche commentato.
A proposito, proprio questa settimana ho letto che in italia mi pare a milano è morta una donna in monopattino perchè cadendo ha sbattuto la testa contro un auto, li vieteranno anche qui?

Ultima modifica di sbaffo : 21-06-2024 alle 17:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 18:48   #7
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
@silvanotrevi

La signora investita era senza casco e senza luci, lei che giustificazioni ha è senza cervello per caso.
Si però quello che ha detto è vero.
I monopottini sono ovunque e sempre nel posto sbagliato.
Le e-bike un po' meno ma il problema è che la maggior parte di quelle che vedo circolare vanno a una velocità a cui non dovrebbero andare e chi c'è sopra non stà pedalando, il che non le colloca più tra le e-bike ma tra i ciclomotori e dovrebbero avere targa, assicurazione e non dovrebbero circolare nelle ciclabili... invece spesso rischi ti investano nelle ciclopedonale.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
La prima si capisce subito dalle case sullo sfondo, ma la seconda? A parte il faccino triste del bimbo che è falsissimo (nel senso che si vede che recita e guarda in camera) e il luogo comune del poliziotto bianco che bracca il nero , non trovo errori evidenti, forse le ombre...

Venendo alla news, è il solito provvedimento fatto d'impulso dopo il morto, come quando a Milano avevano messo il limite a 50km su tutte le tangenziali dopo la morte di Trussardi. Essendo un paesello non andrebbe neanche commentato.
A proposito, proprio questa settimana ho letto che in italia mi pare a milano è morta una donna in monopattino perchè cadendo ha sbattuto la testa contro un auto, li vieteranno anche qui?
Ah tu riesci a mettere l'indice come lo tiene il poliziotto?
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 19:12   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ah tu riesci a mettere l'indice come lo tiene il poliziotto?
Azz mi era sfuggito, "nascosto in bella vista" (cit.) , e anche il pollice è tranciato.
In effetti anche le gambe del bambino sembrano di lunghezze diverse sebbene coi calzoni larghi potrebbero essere piegate diversamente. E il polso del bambino ha qualcosa che non va.
Devo allenarmi di più.

Ultima modifica di sbaffo : 21-06-2024 alle 19:16.
Old 21-06-2024, 19:14   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ma dove hai mai visto un asfalto così perfetto che sembra campo da golf grigio?

ormai bisogna avere un occhio allenato a queste cose...
Old 21-06-2024, 19:19   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Bene, adesso mi aspetto che al primo morto proibiscano anche le armi da fuoco

Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Hanno fatto bene! Provocano solo incidenti. Ti vedi sbucare gente a tutta velocità agli angoli delle strade con sti cosi e poi non si fermano mai! Devi fermarti sempre tu, loro hanno le fette di prosciutto sugli occhi. Quanto li odio fossi io sindaco li vieterei per sempre
Magari se invece di dormire mentre vai in giro con due tonnellate di ferro a velocità oltre il limite prestassi attenzione a quello che succede attorno a te le biciclette le vedresti molto prima
Old 21-06-2024, 19:55   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Io credo che la gente si stia svegliando e che presto imparerà a buttarli a mare con il voto.
Se potessi guadagnare anche solo 1€ per ogni volta che ho sentito questa frase negli ultimi 40 anni a quest'ora sarei milionario.

Non si sveglia proprio nessuno perché chi ci amministra è esattamente la media di quello che siamo quindi non puoi certo "svegliarti" dall'essere quello che sei.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 21:48   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma dove hai mai visto un asfalto così perfetto che sembra campo da golf grigio?

ormai bisogna avere un occhio allenato a queste cose...
in effeti è più lucido del mio parquet
la foto è tagliata ma ho l'impressione che la ruota anteriore del monopattino sia sollevata da terra.
Quante ne vengono fuori osservando... mi ero fatto commuovere dal faccino triste del bambino...
Old 22-06-2024, 03:40   #13
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Azz mi era sfuggito, "nascosto in bella vista" (cit.) , e anche il pollice è tranciato.
In effetti anche le gambe del bambino sembrano di lunghezze diverse sebbene coi calzoni larghi potrebbero essere piegate diversamente. E il polso del bambino ha qualcosa che non va.
Devo allenarmi di più.

Anche la mano sulla schiena del bambino non mi sembra molto coerente.
Comunque in generale la "foto" ha un aspetto leggermente cartoonesco 3D.

Ultima modifica di Okkau : 22-06-2024 alle 03:44.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 06:32   #14
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
a milano è morta una donna in monopattino perchè cadendo ha sbattuto la testa contro un auto, li vieteranno anche qui?
Mannaggia! Non ci fosse stata l'auto... Vietiamo le auto

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
...prestassi attenzione a quello che succede attorno a te...
Penso si possa dire lo stesso per tutti i veicoli. Bici, monopattini e velocipedi inclusi
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 08:31   #15
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Il cattivo poliziotto BIANCO che artiglia il povero ragazzino NERO, quanta schifosa retorica WOKE !!!
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2024, 16:29   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
in effeti è più lucido del mio parquet
la foto è tagliata ma ho l'impressione che la ruota anteriore del monopattino sia sollevata da terra.
Quante ne vengono fuori osservando... mi ero fatto commuovere dal faccino triste del bambino...
pure i vestiti sembrano usciti dalla tintoria... anzi dalla sartoria adesso-adesso...

Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Il cattivo poliziotto BIANCO che artiglia il povero ragazzino NERO, quanta schifosa retorica WOKE !!!
quante pippe vannacciane...
Old 23-06-2024, 10:04   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
mi piacerebbe sapere che prompt ha dato Zocchi all' IA, credo che sia stata l'ia a scegliere i "colori", si sa che prediligono i luoghi comuni, e comunque devono essere inclusive quindi un nero o asiatico o indiano ci deve essere sempre.
Forse dopo il famoso errore dei soldati nazisti neri hanno corretto troppo e ora tutte le persone in uniforme devono essere ariane
Old 23-06-2024, 11:48   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
mi piacerebbe sapere che prompt ha dato Zocchi all' IA, credo che sia stata l'ia a scegliere i "colori", si sa che prediligono i luoghi comuni, e comunque devono essere inclusive quindi un nero o asiatico o indiano ci deve essere sempre.
Forse dopo il famoso errore dei soldati nazisti neri hanno corretto troppo e ora tutte le persone in uniforme devono essere ariane
me l'ero perso
Old 23-06-2024, 12:22   #19
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
o magari la si può immaginare diversamente:

il bimbo ha la faccia triste perché l’autoritario poliziotto gli ha appena intimato di andare col monopattino nel centro della strada, che potrebbe diventare una discesa molto accentuata con un incrocio trafficato in fondo

vieni pel pampino, il tuo posto non è nella ciclabile ma defi usare il monopattino qui… ora te lo sistemo staccando i i freni e ti aiuto a fare questa discesa con una pella spinta. Sei contento pel pampino?”

in risposta l’espressione del bimbo…

ovviamente si scherza, anche perché tutti sti woke e tutti questi anti-woke hanno sinceramente rotto, eh

ciao ciao

P.S. tornando IT
ma sta ca…ppero di Legge italiana sui monopattini/ebike è entrata in vigore oppure no? Perché io continuo a incrociare gente per strada senza casco, senza luci, senza assicurazione (desumo vista la mancanza delle altre due) che zigzaga per strada ignorando le ciclabili (quando presenti)

e io dovrei stare a 1,5 mt per superare questi che vanno minimo 40km all’ora…. in città?

non parliamo delle ebike, robe da 60 all’ora senza pedalare

davvero, vietiamoli e facciamo prima, tanto le strade sono comunque dei colabrodi di buche di loro
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2024, 15:51   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
...
ma sta ca…ppero di Legge italiana sui monopattini/ebike è entrata in vigore oppure no? Perché io continuo a incrociare gente per strada senza casco, senza luci, senza assicurazione (desumo vista la mancanza delle altre due) che zigzaga per strada ignorando le ciclabili (quando presenti)
me lo chiedevo pure io...
Probabilmente no, è stata la solita sparata del buffone con la felpa e dei suoi complici della banda bassotti.

Quote:
non parliamo delle ebike, robe da 60 all’ora senza pedalare
Vabbè, quelli sono mezzi NON omologati e se ci fossero controlli (ma non li vogliono perchè assumere poliziotti costerebbe soldi) finirebbero molto molto male.
Come i 50ini che fanno i 90... sono tutte cose già vietate da tempo immemorabile.

ma di certo non aspettarti rispetto delle regole dal Governo dei Ladri

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, l'an...
State of Play in diretta domani con 40 m...
Sony rimuove decine di giochi dal PlaySt...
Iliad a bomba con due offerte TOP! Tanti...
BMW: 'le auto elettriche con batterie en...
NotebookLM Plus disponibile senza costi ...
La guida 'Come disinstallare Edge' spieg...
La serie realme 14 Pro che cambia colore...
La scheda madre con interruttore ON/OFF ...
BYD porta la guida autonoma sui modelli ...
Amazon apre il suo primo negozio fisico ...
Radeon RX 7650 GRE, da Golden Rabbit Edi...
Una mirrorless medio formato al posto di...
WhatsApp e Google insieme per una miglio...
Esplora file diventa super personalizzab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian