|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rm_127350.html
Linaro ha lanciato un sito web che consente agli utenti di verificare se i loro giochi preferiti funzioneranno sui futuri dispositivi Windows alimentati da chip Arm. Il sito ha già testato oltre 1.400 giochi su sistemi con SoC Arm e fornisce un'idea di ciò che gli utenti possono aspettarsi in termini di prestazioni e compatibilità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Io ne ho presi una decina e sono tutti con X Elite 32 GB.
Sarebbe stato meglio provarli non dico con il Plus ma almento con un quantitativo di RAM standard (16 GB). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Sti processori da telefonino, non sono ancora pronti, Apple sta facendo danni, ma i loro pc sono solo come stile, poi ti serve un x86.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ottima notizia, perlomeno uno si fa un'idea.
Che sia supportato direttamente da Microsoft e Qualcomm ci sta ma deve essere tenuto in considerazione. Personalmente mi interesserebbe sapere come vanno i software più che i giochini.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Tempo fa,quando si parlava di portare arm/Windows su PC,ovvero notebook e desktop,l'idea era di creare computer dal consumo contenuto e anche dal prezzo contenuto.
Mi pare che siano parecchio cari sti notebook con arm. A questo punto,tanto vale prendere un x86,tanto a cosa serve avere una autonomia di 48 ore se poi la maggior parte usa il notebook con l'alimentazione attaccata o al massimo,lavora solo un paio di orette con la batteria,raramente ho visto lavorare persone con il notebook per più di 8 ore senza alimentazione da rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Su lavorare più di 8h senza alimentazione non ne hai visti perchè ad oggi portatili con software di produttività che lo permettano non ne esistono o sono pochi. Se fai riunioni o devi spostarti tra edifici il potersi muovere senza l'alimentazione non è roba da poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non credo che l'acquirente tipo di questo PC sia il videogiocatore, ma comunque e' una notizia gradita, non fosse altro che per il fatto che "come ci girano i giochi" e' un buon indicatore sulla compatibilita' e sulle prestazioni in generale, anche per i normali programmi Windows...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() L'efficienza delle soluzioni ARM è davvero " inarrivabile " con le attuali soluzioni Intel. Sul costo, mi ripeto, ARM per PC non è mai stato sinonimo di economicità... Stiamo parlando di architetture custom basate sulle istruzioni ARM V8/V9 e non della mera trasposizione su silicio dei vari reference design che Imagination Technologies fornisce.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ho l'impressione che quelli che stanno dietro a questo sito abbiano tutto l'interesse a far ben figurare i nuovi proci quindi mi aspetto che i giochi siano stati testati con dettagli al minimo, se necessario a farli figurare come perfect
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quelle info, secondo me, vanno prese con le dovute pinze.
Ad esempio, ho controllato se doom eternal gira e apparentemente risulta playable, ma non si sa altro tipo risoluzione, dettagli ecc: ergo l'informazione è solo parziale e come tale va trattata. A me piacciono le novità per cui ben vengano i notebook ARM, tanto se mai si parte mai si evolve. Poi se saranno un flop sarà il mercato a deciderlo.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, cosi è più chiaro, mi ero basato sulla scheda del singolo game che non dice molto altro:
https://www.worksonwoa.com/games/doom_eternal/
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
ma anche no
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non cielo dicono!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Concordo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Questa avversione per ARM non la capisco neanch'io. Ben venga invece avere un'alternativa ! Poi chi preferisce potrà tranquillamente rimanere con le CPU attuali che ovviamente non scompariranno mica.
Qui è solo Microsoft che è rimasta indietro anni luce con il supporto, contrariamente a ciò che ha fatto Apple, deve darsi una mossa e questa volta centrare l'obbiettivo. Anche perchè non è la prima volta che tenta. Il giorno che Windows 11 per ARM mi garantirà la stessa compatibilità e disponibilità di software rispetto alle attuali versioni ci passerei tranquillamente. Senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
A volte, non vale neanche la pena
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.