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Old 02-05-2024, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_126745.html

Dopo molte presentazioni e anteprime, Lancia apre ufficialmente gli ordini per la nuova Ypsilon, con gamma semplice in tre allestimenti, motore ibrido o elettrico

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-05-2024, 10:55   #2
lucasantu
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Personalmente piace molto come linea , prezzo è un po' meeehhhhh
Non c'è pericolo che la versione Full electric vada a ruba con quella base di partenza
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Old 02-05-2024, 11:32   #3
gomax
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Iniziata la produzione di massa, ottimo. I piazzali di stoccaggio si stanno scaldando
Prezzi avulsi dalla realtà, persino le versioni termiche hanno subìto una vera e propria operazione di revisione del segmento di appartenenza del modello. Vorrei vedere gli studi di settore passati sulle scrivanie di Stellantis prima di prendere le decisioni che hanno portato al processo di produzione e posizionamento delle nuove Y e Junior. Forse loro, rispetto a noi utenti ignoranti, hanno un qualche elemento dell'equazione che a noi sfugge, magari contrariamente al sentore generale saranno un successo.

Ciao
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Old 02-05-2024, 11:45   #4
io78bis
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Lasciando perdere le linee e il vassoio da thè in plancia, prezzo assurdo e inoltre personalmente da Stellantis non comprerei nulla che non sia prodotto in Italia
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Old 02-05-2024, 11:56   #5
AlexSwitch
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Città: Firenze
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La franco/spagnola Y con badge marchio italiano... Il grande rilancio dell'italiana Lancia...
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Old 02-05-2024, 12:08   #6
roccia1234
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Messaggi: 15520
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C'è anche l'offerta rateale, che pareggia le rate per le due versioni a 150 euro mensili, ma con anticipo e maxi rata diversi: 6.710 euro e 15.395 euro per l'ibrida, 9.619 euro e 18.479 euro per l'elettrica.
Tenendo conto che i prezzi di listino sono rispettivamente 24900 e 34900€... che cavolo di rateizzazione è??

Primo caso: 24900€
Con anticipo e maxirata: devo tirare fuori (ok, in due momenti diversi) sull'unghia un totale di 22105€. In pratica, rateizzano 3000€ su 25000€

Secondo caso: 34900€
Anticipo e maxirata sono 28000€ circa... quindi sono 7000€ rateizzati

Ma che senso hanno ste cose?

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Lasciando perdere le linee e il vassoio da thè in plancia, prezzo assurdo e inoltre personalmente da Stellantis non comprerei nulla
FIXED
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Old 02-05-2024, 12:27   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1929
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Tenendo conto che i prezzi di listino sono rispettivamente 24900 e 34900€... che cavolo di rateizzazione è??

Primo caso: 24900€
Con anticipo e maxirata: devo tirare fuori (ok, in due momenti diversi) sull'unghia un totale di 22105€. In pratica, rateizzano 3000€ su 25000€

Secondo caso: 34900€
Anticipo e maxirata sono 28000€ circa... quindi sono 7000€ rateizzati

Ma che senso hanno ste cose?



FIXED
È una comunissima rateizzazione di quelle odierne, dove il marchio mira a tenere il cliente, che dopo i tre anni di rate perde l'anticipo, restituisce la vettura senza riscattarla, e parte con altri tre anni di rate su una vettura diversa, magari con sconto sul nuovo anticipo
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Old 02-05-2024, 12:36   #8
Unrue
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Messaggi: 5735
Ho sempre sognato un'auto con un portapizza.
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Old 02-05-2024, 12:49   #9
gomax
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Tenendo conto che i prezzi di listino sono rispettivamente 24900 e 34900€... che cavolo di rateizzazione è??

Primo caso: 24900€
Con anticipo e maxirata: devo tirare fuori (ok, in due momenti diversi) sull'unghia un totale di 22105€. In pratica, rateizzano 3000€ su 25000€

Secondo caso: 34900€
Anticipo e maxirata sono 28000€ circa... quindi sono 7000€ rateizzati

Ma che senso hanno ste cose?



FIXED
Marketing da 4 soldi, ormai lo fanno tutte le case: "tua da 100€ al mese", con anticipo di un rene e maxirata di svariate decine di migliaia di euro (che ovviamente nessuno paga, la totalità restituisce l'auto). È un noleggio (parola tabù negli spot a quanto pare) mascherato da finanziamento, con tassi stellari e banche contente. Non ce ne accorgiamo ancora, ma l'auto di proprietà all'atto pratico è sulla via dell'estinzione.

Ciao
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Old 02-05-2024, 14:02   #10
AlexSwitch
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È una comunissima rateizzazione di quelle odierne, dove il marchio mira a tenere il cliente, che dopo i tre anni di rate perde l'anticipo, restituisce la vettura senza riscattarla, e parte con altri tre anni di rate su una vettura diversa, magari con sconto sul nuovo anticipo
Praticamente un noleggio a lungo termine.... pure a caro prezzo!! Mah
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Old 02-05-2024, 14:07   #11
Unrue
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Messaggi: 5735
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Marketing da 4 soldi, ormai lo fanno tutte le case: "tua da 100€ al mese", con anticipo di un rene e maxirata di svariate decine di migliaia di euro (che ovviamente nessuno paga, la totalità restituisce l'auto). È un noleggio (parola tabù negli spot a quanto pare) mascherato da finanziamento, con tassi stellari e banche contente. Non ce ne accorgiamo ancora, ma l'auto di proprietà all'atto pratico è sulla via dell'estinzione.

Ciao
Bello, rate perenni per una macchina. Allora tanto vale acquistarla.
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Old 02-05-2024, 14:56   #12
Tasslehoff
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Non ce ne accorgiamo ancora, ma l'auto di proprietà all'atto pratico è sulla via dell'estinzione.
Non credo proprio, semmai l'auto di proprietà Stellantis è sulla via dell'estinzione, perchè le persone normali continuano a comprare auto, Dacia, Dr e altri marchi low cost.

Quei geni di Stellantis han pensato di alzare il tiro per aumentare i margini, lasciando così scoperto il target delle utilitarie low cost che da sempre era uno dei punti di forza di Fiat.

Giustamente qualcun altro è corso a riempire quel vuoto e ora il mercato ha già abbassato il finestrino e si intravede già un bel dito medio uscire in direzione di John Elkann
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 02-05-2024, 17:33   #13
Strato1541
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Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non credo proprio, semmai l'auto di proprietà Stellantis è sulla via dell'estinzione, perchè le persone normali continuano a comprare auto, Dacia, Dr e altri marchi low cost.

Quei geni di Stellantis han pensato di alzare il tiro per aumentare i margini, lasciando così scoperto il target delle utilitarie low cost che da sempre era uno dei punti di forza di Fiat.

Giustamente qualcun altro è corso a riempire quel vuoto e ora il mercato ha già abbassato il finestrino e si intravede già un bel dito medio uscire in direzione di John Elkann
Mah tra limiti di circolazione delle termiche, evoluzione dei pacchi batteria delle elettriche che rendono obsolete quelle di un paio d'anni prima, obsolescenza dei sistemi informatici.. Le auto stanno diventando sempre più come gli smartphone.. Inoltre più passa e meno cultura automobilistica abbiamo, perchè per i nuovi arrivati sono solo un servizio e non qualcosa di più..
Inoltre i prezzi del nuovo hanno raggiunto valori di un bilocale in periferia anche per una compatta media, ergo moltissimi si stanno arrendendo a rate perenni stile servizio in abbonamento..
Ed è dove vogliono portarci..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 02-05-2024, 18:00   #14
zappy
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Prezzi avulsi dalla realtà, persino le versioni termiche hanno subìto una vera e propria operazione di revisione del segmento di appartenenza del modello. Vorrei vedere gli studi di settore passati sulle scrivanie di Stellantis prima di prendere le decisioni che hanno portato al processo di produzione e posizionamento delle nuove Y e Junior. Forse loro, rispetto a noi utenti ignoranti, hanno un qualche elemento dell'equazione che a noi sfugge, magari contrariamente al sentore generale saranno un successo.
Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 02-05-2024, 20:01   #15
Alfhw
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24.900 euro per un 1,2 litri a 3 cilindri, 100 CV totali, con sistema ibrido a 48 volt. Su altri siti c'è scritto che il suo motore elettrico dovrebbe avere appena 29 cv.
La Toyota Yaris ha lo stesso prezzo di listino ma la versione ibrida ha un motore elettrico da 80 cv. Gli interni della Lancia saranno più eleganti e costosi però un ibrido con motore elettrico da 29 cv mi sembra un po' scarso per il 2024.
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Old 02-05-2024, 20:10   #16
Cromwell
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Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
Dai che tra qualche anno i nostri stipendi faranno tanto ingolosire tutti gli imprenditori che hanno spostato la produzione all'estero.
Finalmente toccherà a noi, e si ricomincierà. E' una ruota che gira
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Old 02-05-2024, 23:32   #17
gomax
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Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
Se è davvero questo l'elemento chiave, cioè che hanno già calcolato come danno collaterale il flop in Italia confidando nel successo in Europa, tanto di cappello. Ma anche provando ad immedesimarmi in un qualsiasi altro utente europeo, non capisco a parità di prezzo cosa dovrebbe farmi preferire questi giocattoli Peugeot...

Ciao
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Old 03-05-2024, 05:54   #18
Marko#88
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Iniziata la produzione di massa, ottimo. I piazzali di stoccaggio si stanno scaldando
Prezzi avulsi dalla realtà, persino le versioni termiche hanno subìto una vera e propria operazione di revisione del segmento di appartenenza del modello. Vorrei vedere gli studi di settore passati sulle scrivanie di Stellantis prima di prendere le decisioni che hanno portato al processo di produzione e posizionamento delle nuove Y e Junior. Forse loro, rispetto a noi utenti ignoranti, hanno un qualche elemento dell'equazione che a noi sfugge, magari contrariamente al sentore generale saranno un successo.

Ciao
Hai visto quanto costano le auto della concorrenza dello stesso segmento si?
Non che sia un bene eh ma sono i prezzi di oggi.

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È una comunissima rateizzazione inculata di quelle odierne, dove il marchio mira a tenere il cliente, che dopo i tre anni di rate perde l'anticipo, restituisce la vettura senza riscattarla, e parte con altri tre anni di rate su una vettura diversa, magari con sconto sul nuovo anticipo
Fixed

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24.900 euro per un 1,2 litri a 3 cilindri, 100 CV totali, con sistema ibrido a 48 volt. Su altri siti c'è scritto che il suo motore elettrico dovrebbe avere appena 29 cv.
La Toyota Yaris ha lo stesso prezzo di listino ma la versione ibrida ha un motore elettrico da 80 cv. Gli interni della Lancia saranno più eleganti e costosi però un ibrido con motore elettrico da 29 cv mi sembra un po' scarso per il 2024.
Concordo.
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Old 03-05-2024, 06:24   #19
Mparlav
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L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Considerata la percentuale di patentati over 65 in Italia, occorre anche considerare la minore propensione al cambio dell'auto in questa fascia d'età, oltre le ragioni economiche.
Una volta in pensione, si fanno meno chilometri e quando c'è da fare il viaggetto, si usano altri mezzi.
Si può tirare avanti con la vecchia auto di 5-10 anni presa durante il lavoro.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 03-05-2024, 06:31   #20
cronos1990
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Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27643
Sarei curioso di sapere quanti modelli sono stati prodotti da Pegeout negli ultimi 5 anni
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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