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Old 02-02-2024, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_124003.html

Il governo conferma lo schema dei nuovi incentivi auto trapelato settimane fa, con qualche novità sui fondi e per chi ha ISEE sotto i 30.000 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-02-2024, 10:36   #2
Ginopilot
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Incentivi ridicoli
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Old 02-02-2024, 10:47   #3
wingman87
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Non sono sicuro di aver capito... io ho una euro 5 e un isee sotto i 30K.
Senza rottamare la mia auto posso avere 7500€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin, se invece la rottamo avrei 8000€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin? Quindi sostanzialmente una differenza di 500€ solo sull'elettrico?

E poi un'altra domanda: se compro un ibrido non plugin rientra comunque negli incentivi nella fascia di emissioni appropriata? Penso di sì ma a scanso di equivoci chiedo...
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Old 02-02-2024, 10:49   #4
HW2021
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@Ginopilot

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Incentivi ridicoli
Concordo totalmente.

Si tratta di incentivi che agevolano l'acquisto di macchine elettriche a persone benestanti con un reddito annuo di oltre 20000 € e possessori di una sola abitazione di proprietà, questa categoria di persone potrebbero permettersi senza sacrifici e senza incentivi di acquistare a rate. Il problema è per coloro che hanno un reddito inferiore ai 20000, questi anche con le agevolazioni previste con questi incentivi risulta particolarmente gravoso e onerose l'acquisto di un'auto elettrica.
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Old 02-02-2024, 10:50   #5
VanCleef
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Incentivi ridicoli
Cavoli, sarò estremamente ingenuo, ma a me sembrano incentivi ridicolmente alti.
Così si ingrassano solo i produttori...
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Old 02-02-2024, 10:59   #6
io78bis
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Non sono sicuro di aver capito... io ho una euro 5 e un isee sotto i 30K.
Senza rottamare la mia auto posso avere 7500€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin, se invece la rottamo avrei 8000€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin? Quindi sostanzialmente una differenza di 500€ solo sull'elettrico?

E poi un'altra domanda: se compro un ibrido non plugin rientra comunque negli incentivi nella fascia di emissioni appropriata? Penso di sì ma a scanso di equivoci chiedo...
Se rottami hai 11200 o 6800, sulla seconda domanda spero di no
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Old 02-02-2024, 11:05   #7
wingman87
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Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Se rottami hai 11200 o 6800, sulla seconda domanda spero di no
Ma questi valori come li hai tirati fuori? E perché sulla seconda speri di no? Dove collocheresti le ibride?
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Old 02-02-2024, 11:05   #8
io78bis
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Meglio non commentare
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Old 02-02-2024, 11:10   #9
io78bis
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Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Ma questi valori come li hai tirati fuori? E perché sulla seconda speri di no? Dove collocheresti le ibride?
Dalla tabella presente nell'articolo, la riga rottamazione fino a Euro4.

Le ibride le metterei nelle termiche come indica l'articolo
Quote:
Le auto termiche (quindi anche ibride full e mild)
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Old 02-02-2024, 11:13   #10
wingman87
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Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Dalla tabella presente nell'articolo, la riga rottamazione fino a Euro4.
Ah ok, ma io parlavo di euro 5.
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Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Le ibride le metterei nelle termiche come indica l'articolo
Ok grazie me l'ero perso.
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Old 02-02-2024, 11:43   #11
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
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sarà che alle termiche hanno stanziato più fondi ma danno pochissimi soldi per vettura per cui non vedo il dramma visto che si tratta di RIDURRE LE EMISSIONI e non regalare soldi ai fornitori di auto costose

incentivi comunque folli.. e prezzi limite altissimi e senza riferimento al paese di produzione del veicolo

come sprecare 1 miliardo di tasse
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
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Old 02-02-2024, 12:15   #12
Strato1541
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Titolone di parte, se lo scopo è svecchiare il parco aiutando chi ha un'auto vecchia a sostituirla con una più recente e meno inquinante è proprio ciò che serve!
Capisco, c'è chi vorrebbe cambiare la propria vettura elettrica dopo 3-4 anni per averne una più nuova , con batterie migliori e più autonomia a spese dei contribuenti, come è stato nel 2020-21.. Ma dovrà farsela durare!
è palese che chi può spendere più di 20k euro per un'auto non ha bisogno di incentivi, se vuole una vettura nuova la compra con i propri "dindini"..
Basta con i fondi a pioggia e ben venga anche la questione ISEE!
E se davvero ci vogliamo bene andrebbe messo anche un freno verso ciò che proviene dalla Cina..
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 02-02-2024, 12:16   #13
Ginopilot
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sarà che alle termiche hanno stanziato più fondi ma danno pochissimi soldi per vettura per cui non vedo il dramma visto che si tratta di RIDURRE LE EMISSIONI e non regalare soldi ai fornitori di auto costose

incentivi comunque folli.. e prezzi limite altissimi e senza riferimento al paese di produzione del veicolo

come sprecare 1 miliardo di tasse
Non solo non e' un dramma, ma non aiuta chi ha un basso reddito e vorrebbe combiare l'auto. Inutili per questo.
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Old 02-02-2024, 12:34   #14
Unax
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secondo me dovrebbero fare il 110% sulle auto
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Old 02-02-2024, 12:40   #15
MIKIXT
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Titolone di parte, se lo scopo è svecchiare il parco aiutando chi ha un'auto vecchia a sostituirla con una più recente e meno inquinante è proprio ciò che serve!
Capisco, c'è chi vorrebbe cambiare la propria vettura elettrica dopo 3-4 anni per averne una più nuova , con batterie migliori e più autonomia a spese dei contribuenti, come è stato nel 2020-21.. Ma dovrà farsela durare!
è palese che chi può spendere più di 20k euro per un'auto non ha bisogno di incentivi, se vuole una vettura nuova la compra con i propri "dindini"..
Basta con i fondi a pioggia e ben venga anche la questione ISEE!
E se davvero ci vogliamo bene andrebbe messo anche un freno verso ciò che proviene dalla Cina..
Veramente questi sono esattamente soldi dati a pioggia, 30.000€ di ISEE sono tanti, può accedere anche a chi se la passa discretamente bene. Inoltre se superi questa soglia hai comunque diritto all'incentivo, anche se in forma ridotta.

A chi ha un reddito basso invece mancheranno quei 20/25 mila € per acquistare la vettura elettrica da 30/35mila €.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 13:47   #16
virgolanera
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Hanno rotto i marroni con tutti questi sprechi di denaro pubblico! Se vuoi un auto nuova te la paghi tu a rate e non gravando sui contribuenti. Se le aziende automobilistiche si lamentano perché hanno troppe auto invendute ne producessero meno!
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Old 02-02-2024, 13:54   #17
Strato1541
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Veramente questi sono esattamente soldi dati a pioggia, 30.000€ di ISEE sono tanti, può accedere anche a chi se la passa discretamente bene. Inoltre se superi questa soglia hai comunque diritto all'incentivo, anche se in forma ridotta.

A chi ha un reddito basso invece mancheranno quei 20/25 mila € per acquistare la vettura elettrica da 30/35mila €.
Direi che la pioggia c'è stata quando chiunque poteva comprasi vetture da 40-50k con 10k di incentivo, senza ISEE bastava avere una vettura da rottamare.
In particolare tra il 2020-2021 è stato così.
Per indirizzare all'acquisto di vetture recenti e favorire almeno in parte la crociata dell'elettrico servono incentivi di questo tipo, visto che vetture da 10k ma anche 15k NUOVE ( non parlo di km zero o semestrali) quasi non esistono.
Poi se si vuole criticare ogni intervento perchè non soddisfa abbastanza, spazio se ne trova sempre..
Almeno è stato dato un limite, prima anche il benestante si comprava la Tesla con la terza auto che aveva tenuto di riserva per anni, oggi non è più così.
30 mila euro di ISEE non è così alto come limite, soprattutto se si conosce cosa comprende.
Risulta evidente che chi prima viveva con reddito di cittadinanza o poco più , non ha di certo la questione auto tra le sue priorità..
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Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 14:33   #18
ilariovs
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L'incentivazione delle termiche con oltre 400mln... più quelli che sono finiti oggi.
Siamo un unicum europeo.

Comunque a me interessa che mi danno 9000€ per una 207 del 2007... e Renault, BYD ecc stanno tutti annunciando offerte/tagli ai listini.

Peccato che le Tesla sono troppo grandi.
Comunque il 2024 è l'anno giusto per passare a BEV.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 14:47   #19
Ginopilot
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L'incentivazione delle termiche con oltre 400mln... più quelli che sono finiti oggi.
Siamo un unicum europeo.

Comunque a me interessa che mi danno 9000€ per una 207 del 2007... e Renault, BYD ecc stanno tutti annunciando offerte/tagli ai listini.

Peccato che le Tesla sono troppo grandi.
Comunque il 2024 è l'anno giusto per passare a BEV.
Hahahahahaha
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Old 02-02-2024, 14:50   #20
Ginopilot
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Direi che la pioggia c'è stata quando chiunque poteva comprasi vetture da 40-50k con 10k di incentivo, senza ISEE bastava avere una vettura da rottamare.
In particolare tra il 2020-2021 è stato così.
Per indirizzare all'acquisto di vetture recenti e favorire almeno in parte la crociata dell'elettrico servono incentivi di questo tipo, visto che vetture da 10k ma anche 15k NUOVE ( non parlo di km zero o semestrali) quasi non esistono.
Poi se si vuole criticare ogni intervento perchè non soddisfa abbastanza, spazio se ne trova sempre..
Almeno è stato dato un limite, prima anche il benestante si comprava la Tesla con la terza auto che aveva tenuto di riserva per anni, oggi non è più così.
30 mila euro di ISEE non è così alto come limite, soprattutto se si conosce cosa comprende.
Risulta evidente che chi prima viveva con reddito di cittadinanza o poco più , non ha di certo la questione auto tra le sue priorità..
Lo scopo degli incentivi dovrebbe essere quello di incentivare il cambio di auto vecchie con nuove, soprattutto a chi non può permettersele. Quindi niente elettriche, ma consistenti su ice.
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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