Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2024, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_124003.html

Il governo conferma lo schema dei nuovi incentivi auto trapelato settimane fa, con qualche novità sui fondi e per chi ha ISEE sotto i 30.000 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:36   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21597
Incentivi ridicoli
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:47   #3
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2773
Non sono sicuro di aver capito... io ho una euro 5 e un isee sotto i 30K.
Senza rottamare la mia auto posso avere 7500€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin, se invece la rottamo avrei 8000€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin? Quindi sostanzialmente una differenza di 500€ solo sull'elettrico?

E poi un'altra domanda: se compro un ibrido non plugin rientra comunque negli incentivi nella fascia di emissioni appropriata? Penso di sì ma a scanso di equivoci chiedo...
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:49   #4
HW2021
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 1030
@Ginopilot

Quote:
Incentivi ridicoli
Concordo totalmente.

Si tratta di incentivi che agevolano l'acquisto di macchine elettriche a persone benestanti con un reddito annuo di oltre 20000 € e possessori di una sola abitazione di proprietà, questa categoria di persone potrebbero permettersi senza sacrifici e senza incentivi di acquistare a rate. Il problema è per coloro che hanno un reddito inferiore ai 20000, questi anche con le agevolazioni previste con questi incentivi risulta particolarmente gravoso e onerose l'acquisto di un'auto elettrica.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:50   #5
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2289
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Incentivi ridicoli
Cavoli, sarò estremamente ingenuo, ma a me sembrano incentivi ridicolmente alti.
Così si ingrassano solo i produttori...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:59   #6
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1898
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito... io ho una euro 5 e un isee sotto i 30K.
Senza rottamare la mia auto posso avere 7500€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin, se invece la rottamo avrei 8000€ per elettrico e 5000€ per ibrido plugin? Quindi sostanzialmente una differenza di 500€ solo sull'elettrico?

E poi un'altra domanda: se compro un ibrido non plugin rientra comunque negli incentivi nella fascia di emissioni appropriata? Penso di sì ma a scanso di equivoci chiedo...
Se rottami hai 11200 o 6800, sulla seconda domanda spero di no
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:05   #7
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Se rottami hai 11200 o 6800, sulla seconda domanda spero di no
Ma questi valori come li hai tirati fuori? E perché sulla seconda speri di no? Dove collocheresti le ibride?
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:05   #8
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1898
Meglio non commentare
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:10   #9
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1898
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Ma questi valori come li hai tirati fuori? E perché sulla seconda speri di no? Dove collocheresti le ibride?
Dalla tabella presente nell'articolo, la riga rottamazione fino a Euro4.

Le ibride le metterei nelle termiche come indica l'articolo
Quote:
Le auto termiche (quindi anche ibride full e mild)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:13   #10
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2773
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Dalla tabella presente nell'articolo, la riga rottamazione fino a Euro4.
Ah ok, ma io parlavo di euro 5.
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Le ibride le metterei nelle termiche come indica l'articolo
Ok grazie me l'ero perso.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:43   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12334
sarà che alle termiche hanno stanziato più fondi ma danno pochissimi soldi per vettura per cui non vedo il dramma visto che si tratta di RIDURRE LE EMISSIONI e non regalare soldi ai fornitori di auto costose

incentivi comunque folli.. e prezzi limite altissimi e senza riferimento al paese di produzione del veicolo

come sprecare 1 miliardo di tasse
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 12:15   #12
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8339
Titolone di parte, se lo scopo è svecchiare il parco aiutando chi ha un'auto vecchia a sostituirla con una più recente e meno inquinante è proprio ciò che serve!
Capisco, c'è chi vorrebbe cambiare la propria vettura elettrica dopo 3-4 anni per averne una più nuova , con batterie migliori e più autonomia a spese dei contribuenti, come è stato nel 2020-21.. Ma dovrà farsela durare!
è palese che chi può spendere più di 20k euro per un'auto non ha bisogno di incentivi, se vuole una vettura nuova la compra con i propri "dindini"..
Basta con i fondi a pioggia e ben venga anche la questione ISEE!
E se davvero ci vogliamo bene andrebbe messo anche un freno verso ciò che proviene dalla Cina..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 12:16   #13
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21597
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sarà che alle termiche hanno stanziato più fondi ma danno pochissimi soldi per vettura per cui non vedo il dramma visto che si tratta di RIDURRE LE EMISSIONI e non regalare soldi ai fornitori di auto costose

incentivi comunque folli.. e prezzi limite altissimi e senza riferimento al paese di produzione del veicolo

come sprecare 1 miliardo di tasse
Non solo non e' un dramma, ma non aiuta chi ha un basso reddito e vorrebbe combiare l'auto. Inutili per questo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 12:34   #14
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6354
secondo me dovrebbero fare il 110% sulle auto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 12:40   #15
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Titolone di parte, se lo scopo è svecchiare il parco aiutando chi ha un'auto vecchia a sostituirla con una più recente e meno inquinante è proprio ciò che serve!
Capisco, c'è chi vorrebbe cambiare la propria vettura elettrica dopo 3-4 anni per averne una più nuova , con batterie migliori e più autonomia a spese dei contribuenti, come è stato nel 2020-21.. Ma dovrà farsela durare!
è palese che chi può spendere più di 20k euro per un'auto non ha bisogno di incentivi, se vuole una vettura nuova la compra con i propri "dindini"..
Basta con i fondi a pioggia e ben venga anche la questione ISEE!
E se davvero ci vogliamo bene andrebbe messo anche un freno verso ciò che proviene dalla Cina..
Veramente questi sono esattamente soldi dati a pioggia, 30.000€ di ISEE sono tanti, può accedere anche a chi se la passa discretamente bene. Inoltre se superi questa soglia hai comunque diritto all'incentivo, anche se in forma ridotta.

A chi ha un reddito basso invece mancheranno quei 20/25 mila € per acquistare la vettura elettrica da 30/35mila €.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 13:47   #16
virgolanera
Senior Member
 
L'Avatar di virgolanera
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
Messaggi: 1945
Hanno rotto i marroni con tutti questi sprechi di denaro pubblico! Se vuoi un auto nuova te la paghi tu a rate e non gravando sui contribuenti. Se le aziende automobilistiche si lamentano perché hanno troppe auto invendute ne producessero meno!
virgolanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 13:54   #17
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Veramente questi sono esattamente soldi dati a pioggia, 30.000€ di ISEE sono tanti, può accedere anche a chi se la passa discretamente bene. Inoltre se superi questa soglia hai comunque diritto all'incentivo, anche se in forma ridotta.

A chi ha un reddito basso invece mancheranno quei 20/25 mila € per acquistare la vettura elettrica da 30/35mila €.
Direi che la pioggia c'è stata quando chiunque poteva comprasi vetture da 40-50k con 10k di incentivo, senza ISEE bastava avere una vettura da rottamare.
In particolare tra il 2020-2021 è stato così.
Per indirizzare all'acquisto di vetture recenti e favorire almeno in parte la crociata dell'elettrico servono incentivi di questo tipo, visto che vetture da 10k ma anche 15k NUOVE ( non parlo di km zero o semestrali) quasi non esistono.
Poi se si vuole criticare ogni intervento perchè non soddisfa abbastanza, spazio se ne trova sempre..
Almeno è stato dato un limite, prima anche il benestante si comprava la Tesla con la terza auto che aveva tenuto di riserva per anni, oggi non è più così.
30 mila euro di ISEE non è così alto come limite, soprattutto se si conosce cosa comprende.
Risulta evidente che chi prima viveva con reddito di cittadinanza o poco più , non ha di certo la questione auto tra le sue priorità..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 14:33   #18
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1520
L'incentivazione delle termiche con oltre 400mln... più quelli che sono finiti oggi.
Siamo un unicum europeo.

Comunque a me interessa che mi danno 9000€ per una 207 del 2007... e Renault, BYD ecc stanno tutti annunciando offerte/tagli ai listini.

Peccato che le Tesla sono troppo grandi.
Comunque il 2024 è l'anno giusto per passare a BEV.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 14:47   #19
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21597
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
L'incentivazione delle termiche con oltre 400mln... più quelli che sono finiti oggi.
Siamo un unicum europeo.

Comunque a me interessa che mi danno 9000€ per una 207 del 2007... e Renault, BYD ecc stanno tutti annunciando offerte/tagli ai listini.

Peccato che le Tesla sono troppo grandi.
Comunque il 2024 è l'anno giusto per passare a BEV.
Hahahahahaha
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 14:50   #20
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21597
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Direi che la pioggia c'è stata quando chiunque poteva comprasi vetture da 40-50k con 10k di incentivo, senza ISEE bastava avere una vettura da rottamare.
In particolare tra il 2020-2021 è stato così.
Per indirizzare all'acquisto di vetture recenti e favorire almeno in parte la crociata dell'elettrico servono incentivi di questo tipo, visto che vetture da 10k ma anche 15k NUOVE ( non parlo di km zero o semestrali) quasi non esistono.
Poi se si vuole criticare ogni intervento perchè non soddisfa abbastanza, spazio se ne trova sempre..
Almeno è stato dato un limite, prima anche il benestante si comprava la Tesla con la terza auto che aveva tenuto di riserva per anni, oggi non è più così.
30 mila euro di ISEE non è così alto come limite, soprattutto se si conosce cosa comprende.
Risulta evidente che chi prima viveva con reddito di cittadinanza o poco più , non ha di certo la questione auto tra le sue priorità..
Lo scopo degli incentivi dovrebbe essere quello di incentivare il cambio di auto vecchie con nuove, soprattutto a chi non può permettersele. Quindi niente elettriche, ma consistenti su ice.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Non usi ancora Edge? Dopo questi aggiorn...
IBM annuncia Power11, la nuova architett...
Windows 11, quanto va più forte u...
Ufficiale, la nuova versione di ChatGPT ...
Romero Games non ha chiuso, il gioco can...
Sembra fantascienza, ma è realt&a...
Ring Intercom a 37,99€: trasforma il tuo...
Basta social: ecco perché milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1