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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_123826.html
Cruise, la controllata di General Motors finalizzata allo sviluppo della guida autonoma e dei servizi di robotaxi, alcuni mesi fa è stata messa sotto indagine da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e della Securities and Exchange Commission per l'incidente che coinvolse una donna, investita due volte. Secondo i federali, Cruise ha celato 'dettagli chiave' in merito alla vicenda Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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Temo che il problema sia legato all'impossibilità di elaborare tutte le possibili casistiche. Come fai a prevedere che una persona ti venga "scagliata" sul cofano (come la identifica?) per poi fermarsi di conseguenza? L'alternativa è far inchiodare l'auto ogni volta che non riesce a identificare con certezza una particolare situazione (ma allora avremmo lunghe file di auto ferme con le 4 frecce...)
Poi sul discorso della trasparenza non discuto, però se alcuni veicoli circolano in modalità di test io pedone (o automobilista) avrei paura... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21701
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Come già accaduto in altri episodi più o meno eclatanti la questione guida autonoma, eventi imprevisti e relativa gestione legale è terreno inesplorato e ci vorrà del tempo per avere un quadro normativo e di gestione condiviso e funzionale.
Anche qui si parla di una situazione piuttosto particolare.. una donna investita da un pirata che per via dell'impatto viane sbalzata contro/davanti l'auto a guida autonoma che sopraggiungeva.. Si mette sotto accusa la guida autonoma ma non saprei dire cosa sarebbe accaduto se alla guida del suddetto veicolo ci fosse stata una persona. Per come la vedo resta ben saldo il punto di fondo: la guida autonoma è senza dubbio un passo avanti, adesso deve perfezionarsi su tanti aspetti e situazioni ma con l'esperienza diventerà quasi perfetta.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
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La guida autonoma può migliorare quanto vuoi, ma finché ci saranno variabili imprevedibili (tipo questo caso, ma ce ne sono infiniti) resterà margine per la disgrazia.
Apprezzo di più la guida assistita, nella quale sommi attenzione umana (SPERIAMO) e tecnologia (ADAS). |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1484
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Per la redazione, semmai leggerà questo commento… È la terza/quarta volta che proponete questa notizia e tutte le volte avete scritto l’articolo in modo da fare intendere che la colpa del robot Taxi sia stata quella di investire il pedone.
Questa interpretazione è sbagliata, leggete l’articolo che avete linkato.la colpa del robot taxi, non è tanto quella di avere investito una seconda volta il pedone, in quanto sembra che non ci fosse modo di evitarlo. Ma bensì che dopo essersi fermato dopo l’impatto con il pedone, il robot Taxi sia ripartito trascinando il pedone sotto la macchina. Ed è questo che le autorità, giustamente, contestano all’algoritmo di Cruise, il fatto che dopo l’impatto sia ripartito. e se ciò non bastasse, le autorità, di nuovo giustamente, contestano il fatto che Cruise inizialmente abbia omesso che il robot Taxi è ripartito dopo l’impatto. Non è una questione di lana caprina, se un incidente è in inevitabile, chiunque sia alla guida, sia esso uomo o robot, sarà coinvolto nell’incidente.quello che ci si aspetta è che dopo un incidente il mezzo si fermi e riparta solo dopo un ok umano. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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casi simili dimostrano che la guida autonoma avrà futuro solo quando tutto ciò che circola in una strada, o porzione di essa, sarà a guida autonoma.
aggiungo con strade a carreggiate chiuse ai pedoni con solo zone di carico e scarico definite, come fosse un tram automatizzato (stile metro automatica che già abbiamo oggi), e non come attualmente dove potenzialmente ostacoli vari possono trovarsi ovunque in carreggiata in qualunque momento con qualunque direzione. finchè si pensa di poter mischiare in allegria traffico umano con traffico automatico, non si andrà lontano secondo me, per semplice questioni di variabili potenziali.
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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