|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...ole_index.html
Osmo Pocket 3 DJI riprende saldamente la leadership del settore delle mini telecamere su gimbal, tornando a creare un vuoto importante tra sé e i vari cloni concorrenti, con un prodotto adatto anche alle riprese professionali, grazie all'ampio sensore da 1 pollice e allo schermo da 2 pollici girevole Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
1" lì dentro è TANTA roba!
Per il resto, ci hanno abituati a prodotti notevoli a prezzi comunque accettabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bella.. peccato non ci sia un test per capire come si comporta per un uso più sportivo.. che so, scendere in downhill, riprendere durante una discesa fuori pista con gli sci.
come se la cava il ginbal in queste situazioni ? la messa a fuoco si tarata su un soggetto in movimento riesce a gestirlo anche in situazioni simili ? mi piacerebbe usare un giocattolo simile per fare queste riprese ma mi scontro con il prezzo.. e se poi non funziona bene ? qualcuno ha usato questa o le versioni precedenti in questi contesti ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oggi come oggi uso le GoPro sul casco mio e di mia figlia quando scendiamo in pista (sci) ma è scomodo perchè bene o male spesso sono "costretto" a distogliere lo sguardo mentre lei scende e quindi riprendo altro..
inoltre capita a volte di dimenticare di accenderla.. le riprese migliori le ho fatte usando il cellulare e tenendolo in mano.. per quello pensavo di prendere questa e tenerla in mano mentre scendo (lo faccio spesso con il cellulare per cui quella sembrava migliore ma deve tenere bene il fuoco anche se io mi sposto o prendo un salto.. a volte le salto di fianco in modo da fare la ripresa mentre è in volo anche lei..) per la bici ho capito che è meglio lasciare stare e rimanere con la go-pro sul caschetto ![]() tnx
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tnx, mi hai dato una speranza inattesa di avere qualcosa di comodo da mettere in tasca e fare qualche bel video senza portarmi dietro kg di attrezzatura
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi sembra chiaro che l'Osmo Pocket non sia una action-cam, è più un oggetto di nicchia che va usato solo in ambiti particolari.
Per chi riesce a sfruttarne le potenzialità, il costo è giustificato, per tutti gli altri il consiglio è di guardare altrove. Una valida alternativa potrebbe essere l'Osmo Mobile o l'Insta360 Flow, ammesso di possedere un buon smartphone. PS: ottima recensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
DJI Osmo Pocket 3 mi sta facendo venire la depressione.
Buongiorno,
sono un infelice possessore di DJI Osmo Pocket 3. L'ho comprato poco tempo e l'ho usato estensivamente in un mio viaggio. Amo la qualità di Pocket 3 ma quello che odio e che mi viene voglia di venderla è che ogni volta che l'accendo, l'obiettivo mi guarda in tutte le direzioni (sopratutto in alto) e mai mai mai davanti. In vieggio mi stava venendo la depressione proprio per questo motivo ed ho sbagliato tante riprese che ho dovuto buttare. Forse non riesco a configurarla bene, chissà!! Qualcuno che conosce bene Pocket 3 può dirmi se devo configurarla in qualche maniera, in modo che quando l'accendo l'obiettivo guarda davanti a me parallelamente al terreno? Un milione di grazie per il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Riprendo l'ultimo post di sei mesi fa per dire che invece la Osmo Pocket 3 non ha un comportamento come quello descritto sopra. Quando si accende guarda sempre davanti dritto o me stesso, a seconda di come si decide nelle impostazioni (sempre davanti, sempre verso di sé, ogni volta com'era l'ultima volta). Forse la telecamera di cui parla l'utente qui sopra aveva un firmware buggato o era semplicemente fallata.
Io l'ho comprata da un paio di mesi e la uso davvero tantissimo: non è un'action cam, è la videocamera definitiva per vlogging, vacanze e così via. Ha una qualità impressionante, sembra davvero pellicola se si usa il profilo log o hlg e un filtro ND per gli esterni, comodissima e davvero insostituibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo sai se esiste un filtro ND che da la possibilità al Pocket 3 di chiudersi con quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Praticamente tutti tranne quelli originali di DJI :-)
Io vado benissimo con quelli variabili della Neewer. Nessun alone, gran bella qualità, la Osmo si chiude perfettamente con il filtro su. https://www.amazon.it/dp/B0DC43QX8J |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sembra incredibile che un filtro variabile che ha 2 filtri incorporati, si possa chiudere. Io ho un filtro fisso e il Pocket 3 non si chiude.
Per favore, puoi dirmi se una volta messo il filtro sulla Pocket 3, si riesce a girare la ghiera comodamente o si trova una seppur minima difficoltà? Grazie Ultima modifica di FoxesHunter : 23-12-2024 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si chiude benissimo, esattamente come se non ci fosse, e si ripone comodamente nel suo case anche se nel case ci sono altri filtri nei due alloggiamenti.
Mi scuso molto per la messa a fuoco sbagliata, ma ecco un piccolo video dove ti mostro come si chiude il mio DJI Pocket 3 con il filtro variabile ND della Neewer: https://youtu.be/23ygXxEWBXI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.