|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_121101.html
BMW vuole cambiare il processo di vendita delle auto. Il concessionario sarà solo un'interfaccia col cliente, senza più potere sui prezzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Imitando Tesla che fece di necessità virtù, ( non aveva autosaloni e dipendenti ), anche in Europa prendiamo sempre il peggio dal punto di vista umano e occupazionale..
Oltre all'invasione cinese prossima che porterà via vendite e produzione, lasciamo a casa anche chi si occupa della vendita e distribuzione. Un plauso va all'europa che avvalla questo sistema
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Questo modello di vendita diretta, unita alla scarsa riparabilita' delle auto elettriche, portera' anche alla scomparsa degli auto riparatori terzi e all'adozione di del noleggio del veicolo al posto della proprieta'.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
Amazon di certo non regala le cose, ha di buono solo il discorso dei resi "facili" e l'assortimento di alcuni prodotti difficili da reperire. Ma la maggior parte dei prodotti si possono trovare a prezzo uguale od inferiore al supermercato, in negozio o da shop online tradizionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma cosa c’entra la UE con la scelte delle case automobilistiche di vendere direttamente.
Mi sembrate un disco rotto, se la UE mette naso troppo nelle modalità del mercato, allora è una dittatura. Se non lo mette allora è piegata alle multinazionali. Comunque faccia sbaglia. La UE ha difetti e commette errori, però voi esagerate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Della mafia dei dealer si sapeva già e ne leggo storie da quasi 20 anni.
Questa è la soluzione migliore! Loro sono riusciti a fare accordi con quella mafia che viene incontro ad entrambi, poiché permette ai mafiosi di avere meno picciotti (venditori) da pagare ed una struttura più snella che comprende solo show room e officina, senza vendita, finanziamenti, ecc. Avevo letto tempo fa di un'idea di vendita riguardo ad un'area nelle città dove le case automobilistiche portano il mezzo da visionare e testare e fanno pervenire quelli ordinati dopo la vendita, che il cliente va a prendersi direttamente dopo avere comprato anche online. Questo meccanismo è simile a quello. Ah i piccoli così spariscono. Solo chi ha capitali e spazi ampi può divenire multimarca e dare questo servizio a più produttori. E si può fare con personale ridottissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ottimo insegnamento all'americana..
meno dipendenti, più margini per i fornitori e meno sconti per i clienti direi ottimo.. oggi vai in concessionaria e contratti il prezzo e poi scegli la concessionaria con lo sconto maggiore domani ciao ciao sconti e tutto online identico e maggiori introiti per i fornitori non capisco il vantaggio che dovremmo avere noi clienti dalla perdita del servizio
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
[quote=Skogafoss;48332078]Il tuo commento potrebbe avere anche un senso...se non che gli stipendi in Italia sono fermi al palo e chi ci rimette, è sempre l'utente finale che deve pagare tutti i passaggi della catena.
Alla fine, mi spiace per chi lavora nelle concessionarie, ma chi ha uno stipendio e figli da mantenere vorrebbe magari cambiare l'auto a prezzi umani. Prima andavamo al negozio a prendere le scarpe. Oggi te le consegna Amazon. Prima si andava all'autosalone, oggi compri l'auto Online e te la consegnano sotto casa hai perfettamente ragione ed è lo stesso motivo per cui devono sparire anche tutti quei lavori che possano essere sostituiti dall'AI. Tutti quei lavori che possono esser gestiti come : avvocati, medici , call center di ogni tipo, buyer , funzionari insomma chiunque visto che nessuno è infallibile ed instancabile ; non credo che molti ne siano entusiasti. Amazon ci ha abituati ad un prezzo piatto e servito a casa ma ora decide lui a quanto vendere. Togliendo alle concessionarie la facoltà di trattare perdiamo una parte importante della relazione commerciale. Siamo sicuri che vada a nostro vantaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si certo.. e migliorerà la qualità dei veicoli tornando ad avere oggetti che valgono il prezzo ridicolo a cui vengono venduti.. sicuro sicuro
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
non credo succeda perhe' ci vuole sempre qualcuno che ti illustri le qualita' della macchina. Non ti vendera' piu' fisicamente la macchina ma fara' cmunque il suo lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho mai avuto problemi a comprare le auto e non ho mai pagato finanziamenti se non quando mi interessava e sto comprando auto proprio in questi giorni e nulla di quello che scrivi corrisponde al mondo che ho visto nelle concessionarie.. in merito poi alla parte che ti ho segnato in grassetto mi sa che sei fuori dal mondo.. le aziende ormai sono anni che producono su ordine e non tanto per fare.. i piazzali di cui parli tu li faceva l'Alfa Romeo e altre aziende alla frutta ma i produttori normali producono poco senza ordinativo e tanto su ordine diretto per cui il mondo che sogni tu non ci sarà.. accetterai il finanziamento dal sito e vedrai sparire la possibilità di pagare "cash" come dici tu perchè sui siti non lo accetteranno molto volentieri il bonifico da 60 mila euro e quindi ti toccherà finanziare per forza.. poi mi domando la permuta come la pensi di gestire dal sito.. detto questo.. auguri se la vedi così.. io ho ottenuto un finanziamento con un tasso agevolato, lo sconto, 4 anni di tagliandi inclusi e l'estensione di garanzia a 5 anni compreso kasko etc, etc.. è bastata un po' di trattativa e qualche mese di giretti per concessionarie a confrontare vetture e prezzi.. che poi è una cosa che mi è sempre piaciuta vedere dal vivo le varie vetture, provarle etc qualora sparisse questa parte sarebbe ancora più triste sborsare decine di migliaia di euro alla cieca.. ieri l'altro ho visto una mustang elettrica dal vivo.. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma neanche dai proprietari delle concessionarie. Gli han detto o firmi e accetti o non firmi e perdi il nostro marchio. E dopo aver costruito un capannone a parte per Mini accanto a quello che già avevano per il marchio BMW hanno anche potuto scegliere la ghigliottina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Non sono uno che cambia spesso la propria auto, ma nella maggior parte delle volte in cui sono entrato nella sala esposizioni di una concessionaria raramente qualcuno del personale presente che in quel momento era libero si è minimamente degnato di salutarmi e chiedermi se mi serviva qualcosa. Nemmeno se ero lì da mezzora. E sorvoliamo le volte in cui ho chiesto di effettuare un test drive dopo aver pure preso appuntamento: solo in due occasioni ho trovato il venditore puntuale e pronto con l'auto da provare, tutte le altre volte se andava bene bisognava aspettarli, se andava male non si erano nemmeno segnati l'appuntamento. Questa gente non riesce a comprendere che il loro stipendio deriverebbe dalla loro capacità di convincere il cliente all'acquisto, e per quanto mi riguarda se riescono a levarsi di mezzo questo esercito di cialtroni fanno solo bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Finirà che si andrà su trovaprezzi.it come si fa adesso per uno smartphone o un frigorifero... e poi ci saranno quelli che fanno il ritiro dell'usato e quelli che non lo fanno, come adesso ci sono quelli che si portano via il vecchio frigorifero e ti installano il nuovo e quelli che ti lasciano il frigorifero nuovo sul marciapiede...
Quanto alla valutazione dell'usato... probabilmente offriranno sempre il valore più basso possibile, prendere o lasciare, così da starci sempre dentro e al limite ci rimette il cliente che ha una macchina in buone/ottime condizioni. Facendo così secondo me rallenteranno di un bel po' le vendite. Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
|
WHY BUY?
Quote[Questo modello di vendita diretta, unita alla scarsa riparabilità delle auto elettriche, porterà anche alla scomparsa degli auto riparatori terzi e all'adozione di del noleggio del veicolo al posto della proprietà'.]Quote
a volte la manutenzione o revisione non è questione di soldi, ma anche di tempo... Mi hanno sempre detto che negli USA noleggiare un'auto è facile ed economico. Lo è ancora? E qui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Apri gli occhi e vedrai il tuo errore di sottovalutazione o sbagliata valutazione degli effetti derivanti.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Senza beccare provvigioni sulla vendita e sul finanziamento, e con più tempo per mostrare le auto e zero tempo a gestire la vendita (quindi dove prima c'erano tre venditori, poi ne basteranno due, ecc. ecc.).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.