Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2023, 11:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_121101.html

BMW vuole cambiare il processo di vendita delle auto. Il concessionario sarà solo un'interfaccia col cliente, senza più potere sui prezzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 12:13   #2
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Sembra che il nuovo modello sia stato accolto in modo positivo dalla rete di vendita.
Dai proprietari delle concessionarie forse, ma non credo dai dipendenti delle concessionarie che prossimamente verranno ridotti di numero.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 12:25   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Imitando Tesla che fece di necessità virtù, ( non aveva autosaloni e dipendenti ), anche in Europa prendiamo sempre il peggio dal punto di vista umano e occupazionale..
Oltre all'invasione cinese prossima che porterà via vendite e produzione, lasciamo a casa anche chi si occupa della vendita e distribuzione.
Un plauso va all'europa che avvalla questo sistema

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 13:05   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Imitando Tesla che fece di necessità virtù, ( non aveva autosaloni e dipendenti ), anche in Europa prendiamo sempre il peggio dal punto di vista umano e occupazionale..
Oltre all'invasione cinese prossima che porterà via vendite e produzione, lasciamo a casa anche chi si occupa della vendita e distribuzione.
Un plauso va all'europa che avvalla questo sistema
L'Unione Europea mi ricorda sempre piu' l'orchestra del Titanic. Se non vivessi qua, prenderei i pop corn e mi goderei lo spettacolo di un continente che si sta suicidando economicamente.

Questo modello di vendita diretta, unita alla scarsa riparabilita' delle auto elettriche, portera' anche alla scomparsa degli auto riparatori terzi e all'adozione di del noleggio del veicolo al posto della proprieta'.
Old 20-10-2023, 13:10   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Il tuo commento potrebbe avere anche un senso...se non che gli stipendi in Italia sono fermi al palo e chi ci rimette, è sempre l'utente finale che deve pagare tutti i passaggi della catena.
Alla fine, mi spiace per chi lavora nelle concessionarie, ma chi ha uno stipendio e figli da mantenere vorrebbe magari cambiare l'auto a prezzi umani.
Prima andavamo al negozio a prendere le scarpe. Oggi te le consegna Amazon.
Prima si andava all'autosalone, oggi compri l'auto Online e te la consegnano sotto casa.
Purtroppo tutto questo non comporterà ad una diminuzione dei prezzi delle auto, ma solo ad un aumento dei profitti per concessionarie e case automobilistiche.

Amazon di certo non regala le cose, ha di buono solo il discorso dei resi "facili" e l'assortimento di alcuni prodotti difficili da reperire. Ma la maggior parte dei prodotti si possono trovare a prezzo uguale od inferiore al supermercato, in negozio o da shop online tradizionali.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 13:17   #6
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ma cosa c’entra la UE con la scelte delle case automobilistiche di vendere direttamente.
Mi sembrate un disco rotto, se la UE mette naso troppo nelle modalità del mercato, allora è una dittatura. Se non lo mette allora è piegata alle multinazionali. Comunque faccia sbaglia.
La UE ha difetti e commette errori, però voi esagerate.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 13:48   #7
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Della mafia dei dealer si sapeva già e ne leggo storie da quasi 20 anni.

Questa è la soluzione migliore!

Loro sono riusciti a fare accordi con quella mafia che viene incontro ad entrambi, poiché permette ai mafiosi di avere meno picciotti (venditori) da pagare ed una struttura più snella che comprende solo show room e officina, senza vendita, finanziamenti, ecc.

Avevo letto tempo fa di un'idea di vendita riguardo ad un'area nelle città dove le case automobilistiche portano il mezzo da visionare e testare e fanno pervenire quelli ordinati dopo la vendita, che il cliente va a prendersi direttamente dopo avere comprato anche online.

Questo meccanismo è simile a quello.

Ah i piccoli così spariscono. Solo chi ha capitali e spazi ampi può divenire multimarca e dare questo servizio a più produttori. E si può fare con personale ridottissimo.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 13:58   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ottimo insegnamento all'americana..
meno dipendenti, più margini per i fornitori e meno sconti per i clienti

direi ottimo..

oggi vai in concessionaria e contratti il prezzo e poi scegli la concessionaria con lo sconto maggiore domani ciao ciao sconti e tutto online identico e maggiori introiti per i fornitori

non capisco il vantaggio che dovremmo avere noi clienti dalla perdita del servizio
Old 20-10-2023, 14:25   #9
AUTOMAN2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2023
[quote=Skogafoss;48332078]Il tuo commento potrebbe avere anche un senso...se non che gli stipendi in Italia sono fermi al palo e chi ci rimette, è sempre l'utente finale che deve pagare tutti i passaggi della catena.
Alla fine, mi spiace per chi lavora nelle concessionarie, ma chi ha uno stipendio e figli da mantenere vorrebbe magari cambiare l'auto a prezzi umani.
Prima andavamo al negozio a prendere le scarpe. Oggi te le consegna Amazon.
Prima si andava all'autosalone, oggi compri l'auto Online e te la consegnano sotto casa

hai perfettamente ragione ed è lo stesso motivo per cui devono sparire anche tutti quei lavori che possano essere sostituiti dall'AI.
Tutti quei lavori che possono esser gestiti come : avvocati, medici , call center di ogni tipo, buyer , funzionari insomma chiunque visto che nessuno è infallibile ed instancabile ; non credo che molti ne siano entusiasti.
Amazon ci ha abituati ad un prezzo piatto e servito a casa ma ora decide lui a quanto vendere.
Togliendo alle concessionarie la facoltà di trattare perdiamo una parte importante della relazione commerciale. Siamo sicuri che vada a nostro vantaggio?
AUTOMAN2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 14:37   #10
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Purtroppo tutto questo non comporterà ad una diminuzione dei prezzi delle auto, ma solo ad un aumento dei profitti per concessionarie e case automobilistiche.

Amazon di certo non regala le cose, ha di buono solo il discorso dei resi "facili" e l'assortimento di alcuni prodotti difficili da reperire. Ma la maggior parte dei prodotti si possono trovare a prezzo uguale od inferiore al supermercato, in negozio o da shop online tradizionali.
Non penso proprio, anzi venendo meno un intermediario le aziende produttrici hanno più margini di manovra. Io credo che scenderanno i prezzi perché ci sono tanti produttori e tanti modelli in ogni segmento.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 15:05   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Non penso proprio, anzi venendo meno un intermediario le aziende produttrici hanno più margini di manovra. Io credo che scenderanno i prezzi perché ci sono tanti produttori e tanti modelli in ogni segmento.
ROTFL

si certo.. e migliorerà la qualità dei veicoli tornando ad avere oggetti che valgono il prezzo ridicolo a cui vengono venduti.. sicuro sicuro
Old 20-10-2023, 16:16   #12
madfranck
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Dai proprietari delle concessionarie forse, ma non credo dai dipendenti delle concessionarie che prossimamente verranno ridotti di numero.
non credo succeda perhe' ci vuole sempre qualcuno che ti illustri le qualita' della macchina. Non ti vendera' piu' fisicamente la macchina ma fara' cmunque il suo lavoro.
madfranck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 16:18   #13
madfranck
Junior Member

Quote:
oggi compri l'auto Online e te la consegnano sotto casa.
non esattamente: re la devi comunque andare a prender dove dicono loro. Se la vuoi sotto casa devi pagare un extra che non e' esattamente poco.
madfranck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 16:25   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Di sicuro migliorerà il sistema di vendite che ormai è entrato in un circolo vizioso dove se vuoi la macchina scontata, devi sobbarcarti un finanziamento del cazzo.
Io ho sempre pagato cash con forti sconti. Ora gli sconti te li fanno solo se firmi un finanziamento a tassi da usura per 5 anni.
Leviamo dalle palle le provvigioni che prendono gli agenti, moltiplicate per quelle che prendono le finanziarie e trattiamo direttamente con il produttore.
Se vorrà vendere, le sue auto, e non farle ammuffire sul piazzale della fabbrica, dovrà vedersela anche con tutti gli altri produttori che seguiranno a ruota con il medesimo sistema di vendita.
è tanto che non prendi auto o ne prendi molto raramente ?

io non ho mai avuto problemi a comprare le auto e non ho mai pagato finanziamenti se non quando mi interessava e sto comprando auto proprio in questi giorni e nulla di quello che scrivi corrisponde al mondo che ho visto nelle concessionarie..

in merito poi alla parte che ti ho segnato in grassetto mi sa che sei fuori dal mondo.. le aziende ormai sono anni che producono su ordine e non tanto per fare.. i piazzali di cui parli tu li faceva l'Alfa Romeo e altre aziende alla frutta ma i produttori normali producono poco senza ordinativo e tanto su ordine diretto per cui il mondo che sogni tu non ci sarà.. accetterai il finanziamento dal sito e vedrai sparire la possibilità di pagare "cash" come dici tu perchè sui siti non lo accetteranno molto volentieri il bonifico da 60 mila euro e quindi ti toccherà finanziare per forza.. poi mi domando la permuta come la pensi di gestire dal sito..

detto questo.. auguri se la vedi così.. io ho ottenuto un finanziamento con un tasso agevolato, lo sconto, 4 anni di tagliandi inclusi e l'estensione di garanzia a 5 anni compreso kasko etc, etc..

è bastata un po' di trattativa e qualche mese di giretti per concessionarie a confrontare vetture e prezzi.. che poi è una cosa che mi è sempre piaciuta vedere dal vivo le varie vetture, provarle etc
qualora sparisse questa parte sarebbe ancora più triste sborsare decine di migliaia di euro alla cieca..

ieri l'altro ho visto una mustang elettrica dal vivo.. contento di averla vista dal vivo.. almeno adesso non ho più dubbi.. non fa per me
Old 20-10-2023, 17:21   #15
marcorrr
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ma neanche dai proprietari delle concessionarie. Gli han detto o firmi e accetti o non firmi e perdi il nostro marchio. E dopo aver costruito un capannone a parte per Mini accanto a quello che già avevano per il marchio BMW hanno anche potuto scegliere la ghigliottina.
marcorrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 17:50   #16
Sgt.Joker
Member

L'Avatar di Sgt.Joker

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Quote:
Sono convinto che almeno il personale addetto alle vendite sia in sovrannumero.

Non sono uno che cambia spesso la propria auto, ma nella maggior parte delle volte in cui sono entrato nella sala esposizioni di una concessionaria raramente qualcuno del personale presente che in quel momento era libero si è minimamente degnato di salutarmi e chiedermi se mi serviva qualcosa. Nemmeno se ero lì da mezzora.
E sorvoliamo le volte in cui ho chiesto di effettuare un test drive dopo aver pure preso appuntamento: solo in due occasioni ho trovato il venditore puntuale e pronto con l'auto da provare, tutte le altre volte se andava bene bisognava aspettarli, se andava male non si erano nemmeno segnati l'appuntamento.

Questa gente non riesce a comprendere che il loro stipendio deriverebbe dalla loro capacità di convincere il cliente all'acquisto, e per quanto mi riguarda se riescono a levarsi di mezzo questo esercito di cialtroni fanno solo bene.
Old 20-10-2023, 18:00   #17
max216
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Finirà che si andrà su trovaprezzi.it come si fa adesso per uno smartphone o un frigorifero... e poi ci saranno quelli che fanno il ritiro dell'usato e quelli che non lo fanno, come adesso ci sono quelli che si portano via il vecchio frigorifero e ti installano il nuovo e quelli che ti lasciano il frigorifero nuovo sul marciapiede...

Quanto alla valutazione dell'usato... probabilmente offriranno sempre il valore più basso possibile, prendere o lasciare, così da starci sempre dentro e al limite ci rimette il cliente che ha una macchina in buone/ottime condizioni.

Facendo così secondo me rallenteranno di un bel po' le vendite. Vedremo.
max216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 18:40   #18
franco341
Member

L'Avatar di franco341

Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
WHY BUY?

Quote[Questo modello di vendita diretta, unita alla scarsa riparabilità delle auto elettriche, porterà anche alla scomparsa degli auto riparatori terzi e all'adozione di del noleggio del veicolo al posto della proprietà'.]Quote
a volte la manutenzione o revisione non è questione di soldi, ma anche di tempo... Mi hanno sempre detto che negli USA noleggiare un'auto è facile ed economico. Lo è ancora? E qui?
franco341 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 19:19   #19
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ma cosa c’entra la UE con la scelte delle case automobilistiche di vendere direttamente.
Mi sembrate un disco rotto, se la UE mette naso troppo nelle modalità del mercato, allora è una dittatura. Se non lo mette allora è piegata alle multinazionali. Comunque faccia sbaglia.
La UE ha difetti e commette errori, però voi esagerate.
L'UE ha imposto di fatto l'auto elettrica, i costruttori per sopravvivere adottano tutte le tecniche possibili per ridurre i costi, uno di questi è l'autosalone.
Apri gli occhi e vedrai il tuo errore di sottovalutazione o sbagliata valutazione degli effetti derivanti.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 15:22   #20
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da madfranck Guarda i messaggi
non credo succeda perhe' ci vuole sempre qualcuno che ti illustri le qualita' della macchina. Non ti vendera' piu' fisicamente la macchina ma fara' cmunque il suo lavoro.
Senza beccare provvigioni sulla vendita e sul finanziamento, e con più tempo per mostrare le auto e zero tempo a gestire la vendita (quindi dove prima c'erano tre venditori, poi ne basteranno due, ecc. ecc.).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian