Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2023, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...os_120817.html

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB5031354 di Windows 11 22H2, il primo aggiornamento del Patch Tuesday con accesso alle funzionalità di Moment 4. Per ottenerle, però, bisogna abilitare un'opzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 09:47   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
... io so solo che l'ultimo aggiornamento mi ha Ucciso il Surface Pro 4, morto completamente dopo il riavvio nulla da fare, non reagisce più nemmeno ai tasti.

Da quello che ho letto sembra che il sovraccarico brucia una resistenza che fa da fusibile, quindi mi tocca smontarlo, .... FANCULO MICROSOFT.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:01   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
... io so solo che l'ultimo aggiornamento mi ha Ucciso il Surface Pro 4, morto completamente dopo il riavvio nulla da fare, non reagisce più nemmeno ai tasti.

Da quello che ho letto sembra che il sovraccarico brucia una resistenza che fa da fusibile, quindi mi tocca smontarlo, .... FANCULO MICROSOFT.
non centra nulla microsoft un software non puo bruciare un hardware in nessun caso, non dare colpe a caso solo perche non sai a chi darle, l'hardware si è rotto, fine, FANCULO a te che non sai di cosa parli
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:05   #4
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Sì vabbè.
Old 11-10-2023, 10:07   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Non so dove lo hai letto, ma hai letto una notizia falsa...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:17   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Calma ragazzi...capisco la frustrazione nel ritrovarsi un device da buttare...anche se credo anch'io che la causa difficilmente sia da imputare ad un aggiornamento di release Windows.

Detto questo un software può arrivare anche a causare danni all'hardware, ma ci fu un driver nvidia, non mi ricordo se sulla serie 8xxx che fermava la ventola della dissipatore...con ovvie conseguenze...

Ma in questo caso specifico la vedo dura...quasi impossibile...a questo punto vorrebbe dire che anche una sessione di prime95 sul suo device avrebbe causato lo stesso guasto...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:20   #7
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
sarebbe interessante cmq aver accesso alle 'fonti' su cui si forma er gringo
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:20   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Calma ragazzi...capisco la frustrazione nel ritrovarsi un device da buttare...anche se credo anch'io che la causa difficilmente sia da imputare ad un aggiornamento di release Windows.

Ma in questo caso specifico la vedo dura...quasi impossibile...a questo punto vorrebbe dire che anche una sessione di prime95 sul suo device avrebbe causato lo stesso guasto...
Più che altro un progettista che utilizza una resistenza come fusibile....

Ultima modifica di gd350turbo : 11-10-2023 alle 10:41.
Old 11-10-2023, 10:21   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più che altro un progettista che utilizza una resistenza come fusibile....
D'accordissimo...gli dovrebbe essere proprio impedito di far quel mestiere...

Ultima modifica di Saturn : 11-10-2023 alle 10:29.
Old 11-10-2023, 10:28   #10
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quindi dei Surface Pro 4 venduti con difetto di fabbricazione sullo schermo prodotto da Samsung che in alcune situazioni di montaggio di fabbrica surriscalda e causa un flikkering che compare nel caso del mio prodotto dopo esattamente il terzo anno (Fine supporto sul difetto noto di fabbrica dello schermo da parte del produttore) non dovrei mandarli a fanculo, stesso vale per l'Arc Mouse che all'interno la piattina in alcune condizioni lo fà svanire al sistema, anche questo problema noto e sempre di fabbrica, quest'ultimo senza adirittura supporto.
Ora giusto dopo l'aggiornamento succede che si ritrova esattamente nella situazione in cui il "Resistor Zero" salta alla sequenza di boot dell'ultimo aggiornamento, e la resistenza fusibile e sempre la stessa.

https://youtu.be/kq-UClz09T8

Uno dei tantissimi esempi del resistore in questione, di fatto con l'ultimo aggiornamento l'hardware del Surface Pro 4 risulta sotto stress, e quel componente fà da "Barriera" quando il processore "Consuma Troppo".

Di base il Surface Pro 4 e prodotto da Microsoft e si è Guastato al sucessivo "Reboot" per "Ecessivo Carico" quindi se Microsoft ha fatto un Prodotto di Merda io non dovrei mandarla a fare in culo, permetti che già aver acquistato il prodotto è stato dargli fiducia e dopo ben Tre Guasti su Loro prodotti TOP senza supporto, sempre aggirato con regole monolaterali ( Apple per difetto riconosciuto sul proprio hardware sostituiscono non rimandano, flixgate è noto ed è difetto di fabbrica).

La notizia è un cambio di informazioni tra centri assistenza, visto che Microsoft non lo ripara ma te lo valuta circa 80$ sull'acquisto di un nuovo modello.

Fatevi una bella ricerca e ne riparliamo ...

Sarò io sfigato ma tale Surface lo ho sempre trattato con i guanti, è microsoft che tratta col CULO i suoi utenti.
Old 11-10-2023, 10:40   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Uno dei tantissimi esempi del resistore in questione, di fatto con l'ultimo aggiornamento l'hardware del Surface Pro 4 risulta sotto stress, e quel componente fà da "Barriera" quando il processore "Consuma Troppo".
E qui ci siamo...
Metti una resistenza che limita l'assorbimento di corrente, ok, ci può stare ma la devi dimensionare su quanta corrente potrebbe passare.
Non ci siamo sul fatto che si bruci se il pc consuma troppo, è una bestialità di progettazione che memmeno il ragazzino che fa esperimenti nel garage potrebbe fare !
Old 11-10-2023, 10:42   #12
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

@coschizza

Caro Coschizza che ti posso dire sicuramente tu sai di quello che parli, di fatto tu avrai più esperienza di mè che mi auto riparavo il Commodore 64 che utilizzava per esempio un ottimo "Fusibile con Induttanza" per impedire che saltasse all'istante.

Caro Coschezza che ti posso dire sicuramente tu ne sai molto di più di chi ripara elettronica se mando a fare in culo microsoft lo faccio perchè ho potuto valutare sia il prodotto negli anni e ho avuto anche a che fare con la loro assistenza, niente da dire che il prodotto sia un prodotto "Premium" ma trattare a pesci in faccia i propri clienti e da schifo.

Se si arriva a creare un SITO APPOSITO non è per l'ignoranza dell'utenza e l'abbandono dello schermo Samsung per un LG e perchè sapevano cosa montavano e che l'hardware ha i suoi problemi, si colpisce solo "Qualche Utente" ma sai e colpa sempre dell'utenza, lo insegna anche nVidia con Cavi sottostimati.

https://flickergate.com/
Old 11-10-2023, 10:42   #13
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ho tutti gli aggiornamenti installati, compreso l'ultimo di oggi, hardware recente ma l'unica cosa che è cambiata e la schermata home in impostazioni.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:43   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E qui ci siamo...
Metti una resistenza che limita l'assorbimento di corrente, ok, ci può stare ma la devi dimensionare su quanta corrente potrebbe passare.
Non ci siamo sul fatto che si bruci se il pc consuma troppo, è una bestialità di progettazione che memmeno il ragazzino che fa esperimenti nel garage potrebbe fare !
Soprattutto...domanda forse banale...non può essere stata una coincidenza l'aggiornamento di release...? Mi spiego meglio, lo stesso identico "cedimento" non si sarebbe magari verificato con qualsivoglia altro software che avrebbe messo sotto stress il device ? Per l'appunto tipo uno stress test come il prime95 ?

Giusto per capire...

Ultima modifica di Saturn : 11-10-2023 alle 10:46.
Old 11-10-2023, 10:47   #15
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Quindi dei Surface Pro 4 venduti con difetto di fabbricazione sullo schermo prodotto da Samsung che in alcune situazioni di montaggio di fabbrica surriscalda e causa un flikkering che compare nel caso del mio prodotto dopo esattamente il terzo anno (Fine supporto sul difetto noto di fabbrica dello schermo da parte del produttore) non dovrei mandarli a fanculo, stesso vale per l'Arc Mouse che all'interno la piattina in alcune condizioni lo fà svanire al sistema, anche questo problema noto e sempre di fabbrica, quest'ultimo senza adirittura supporto.
Ora giusto dopo l'aggiornamento succede che si ritrova esattamente nella situazione in cui il "Resistor Zero" salta alla sequenza di boot dell'ultimo aggiornamento, e la resistenza fusibile e sempre la stessa.

https://youtu.be/kq-UClz09T8

Di base il Surface Pro 4 e prodotto da Microsoft e si è Guastato al sucessivo "Reboot" per "Ecessivo Carico" quindi se Microsoft ha fatto un Prodotto di Merda io non dovrei mandarla a fare in culo, permetti che già aver acquistato il prodotto è stato dargli fiducia e dopo ben Tre Guasti su Loro prodotti TOP senza supporto, sempre aggirato con regole monolaterali ( Apple per difetto riconosciuto sul proprio hardware sostituiscono non rimandano, flixgate è noto ed è difetto di fabbrica).

La notizia è un cambio di informazioni tra centri assistenza, visto che Microsoft non lo ripara ma te lo valuta circa 80$ sull'acquisto di un nuovo modello.

Fatevi una bella ricerca e ne riparliamo ...

Sarò io sfigato ma tale Surface lo ho sempre trattato con i guanti, è microsoft che tratta col CULO i suoi utenti.
Sai benissimo che quando tocchi MS qui dentro si ha una levata di scudi che sembra che tutti abbiano delle quote in società...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:49   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sai benissimo che quando tocchi MS qui dentro si ha una levata di scudi che sembra che tutti abbiano delle quote in società...
Io invece sono mentalmente aperto e semplicemente mi piacerebbe avere una riposta al mio quesito che ripropongo.

Il problema descritto dall'utente si sarebbe verificato con qualunque altro programma che avrebbe messo sotto stress il device ?

Non mi pare una domanda da ultrà...
Old 11-10-2023, 10:50   #17
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
quello di er gringo cmq è un problema più ampio che riguarda evidentemente l'hardware (MS: è probabile che i loro portatili siano costruiti effettivamente male) ma NON è in alcun modo correlato al software (il difetto, per quanto nel suo caso possa essere insorto cioè a seguito di [etc..] non è certo legato allo specifico KB ma sarebbe potuto occorrere in una situazione di stress analoga, e qui di nuovo si va a ricadere sull'hardware)..
Che c'entra cioè Moment 4 o quello che è??
Zero (0)/niente/ovo/nulla.

SCORRELATI
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 10:50   #18
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
Soprattutto...domanda forse banale...non può essere stata una coincidenza l'aggiornamento di release...? Mi spiego meglio, lo stesso identico "cedimento" non si sarebbe magari verificato con qualsivoglia altro software che avrebbe messo sotto stress il device ?

Giusto per capire...
Lo ho messo moltissime volte sotto stress e la CPU si è sempre modulata per non "Fondersi", il problema e nella fase in cui il Software non Monitorizza l'Hardware, che nel nostro caso è la sequenza di riavvio, e morto nella fase di Bootstrap, ed è morto, non c'è sequenza o comandi da fare l'Hardware non alimenta la CPU quindi Game over.
Old 11-10-2023, 10:52   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Soprattutto...domanda forse banale...non può essere stata una coincidenza l'aggiornamento di release...? Mi spiego meglio, lo stesso identico "cedimento" non si sarebbe magari verificato con qualsivoglia altro software che avrebbe messo sotto stress il device ? Per l'appunto tipo uno stress test come il prime95 ?

Giusto per capire...
Potrebbe essere...
Potrebbe anche essere che inizialmente fosse stato fissato un certo livello di potenza, sul quale è stato calibrato il circuito di alimentazione, e con l'aggiornamento la potenza del processore fosse stata per così dire "liberata" assorbendo quindi una corrente abnorme che ha bruciato la resistenza.

In entrambi i casi è una bestialità. (punto)
Old 11-10-2023, 10:54   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
SI sa qualcosa sulla release LTSC di win11?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian