|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...os_120817.html
Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB5031354 di Windows 11 22H2, il primo aggiornamento del Patch Tuesday con accesso alle funzionalità di Moment 4. Per ottenerle, però, bisogna abilitare un'opzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
... io so solo che l'ultimo aggiornamento mi ha Ucciso il Surface Pro 4, morto completamente dopo il riavvio nulla da fare, non reagisce più nemmeno ai tasti.
Da quello che ho letto sembra che il sovraccarico brucia una resistenza che fa da fusibile, quindi mi tocca smontarlo, .... FANCULO MICROSOFT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Calma ragazzi...capisco la frustrazione nel ritrovarsi un device da buttare...anche se credo anch'io che la causa difficilmente sia da imputare ad un aggiornamento di release Windows.
Detto questo un software può arrivare anche a causare danni all'hardware, ma ci fu un driver nvidia, non mi ricordo se sulla serie 8xxx che fermava la ventola della dissipatore...con ovvie conseguenze... Ma in questo caso specifico la vedo dura...quasi impossibile...a questo punto vorrebbe dire che anche una sessione di prime95 sul suo device avrebbe causato lo stesso guasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
sarebbe interessante cmq aver accesso alle 'fonti' su cui si forma er gringo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gd350turbo : 11-10-2023 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2023 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi dei Surface Pro 4 venduti con difetto di fabbricazione sullo schermo prodotto da Samsung che in alcune situazioni di montaggio di fabbrica surriscalda e causa un flikkering che compare nel caso del mio prodotto dopo esattamente il terzo anno (Fine supporto sul difetto noto di fabbrica dello schermo da parte del produttore) non dovrei mandarli a fanculo, stesso vale per l'Arc Mouse che all'interno la piattina in alcune condizioni lo fà svanire al sistema, anche questo problema noto e sempre di fabbrica, quest'ultimo senza adirittura supporto.
Ora giusto dopo l'aggiornamento succede che si ritrova esattamente nella situazione in cui il "Resistor Zero" salta alla sequenza di boot dell'ultimo aggiornamento, e la resistenza fusibile e sempre la stessa. https://youtu.be/kq-UClz09T8 Uno dei tantissimi esempi del resistore in questione, di fatto con l'ultimo aggiornamento l'hardware del Surface Pro 4 risulta sotto stress, e quel componente fà da "Barriera" quando il processore "Consuma Troppo". Di base il Surface Pro 4 e prodotto da Microsoft e si è Guastato al sucessivo "Reboot" per "Ecessivo Carico" quindi se Microsoft ha fatto un Prodotto di Merda io non dovrei mandarla a fare in culo, permetti che già aver acquistato il prodotto è stato dargli fiducia e dopo ben Tre Guasti su Loro prodotti TOP senza supporto, sempre aggirato con regole monolaterali ( Apple per difetto riconosciuto sul proprio hardware sostituiscono non rimandano, flixgate è noto ed è difetto di fabbrica). La notizia è un cambio di informazioni tra centri assistenza, visto che Microsoft non lo ripara ma te lo valuta circa 80$ sull'acquisto di un nuovo modello. Fatevi una bella ricerca e ne riparliamo ... Sarò io sfigato ma tale Surface lo ho sempre trattato con i guanti, è microsoft che tratta col CULO i suoi utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti una resistenza che limita l'assorbimento di corrente, ok, ci può stare ma la devi dimensionare su quanta corrente potrebbe passare. Non ci siamo sul fatto che si bruci se il pc consuma troppo, è una bestialità di progettazione che memmeno il ragazzino che fa esperimenti nel garage potrebbe fare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@coschizza
Caro Coschizza che ti posso dire sicuramente tu sai di quello che parli, di fatto tu avrai più esperienza di mè che mi auto riparavo il Commodore 64 che utilizzava per esempio un ottimo "Fusibile con Induttanza" per impedire che saltasse all'istante. Caro Coschezza che ti posso dire sicuramente tu ne sai molto di più di chi ripara elettronica se mando a fare in culo microsoft lo faccio perchè ho potuto valutare sia il prodotto negli anni e ho avuto anche a che fare con la loro assistenza, niente da dire che il prodotto sia un prodotto "Premium" ma trattare a pesci in faccia i propri clienti e da schifo. Se si arriva a creare un SITO APPOSITO non è per l'ignoranza dell'utenza e l'abbandono dello schermo Samsung per un LG e perchè sapevano cosa montavano e che l'hardware ha i suoi problemi, si colpisce solo "Qualche Utente" ma sai e colpa sempre dell'utenza, lo insegna anche nVidia con Cavi sottostimati. https://flickergate.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Ho tutti gli aggiornamenti installati, compreso l'ultimo di oggi, hardware recente ma l'unica cosa che è cambiata e la schermata home in impostazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per capire... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-10-2023 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema descritto dall'utente si sarebbe verificato con qualunque altro programma che avrebbe messo sotto stress il device ? Non mi pare una domanda da ultrà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
quello di er gringo cmq è un problema più ampio che riguarda evidentemente l'hardware (MS: è probabile che i loro portatili siano costruiti effettivamente male) ma NON è in alcun modo correlato al software (il difetto, per quanto nel suo caso possa essere insorto cioè a seguito di [etc..] non è certo legato allo specifico KB ma sarebbe potuto occorrere in una situazione di stress analoga, e qui di nuovo si va a ricadere sull'hardware)..
Che c'entra cioè Moment 4 o quello che è?? Zero (0)/niente/ovo/nulla. SCORRELATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche essere che inizialmente fosse stato fissato un certo livello di potenza, sul quale è stato calibrato il circuito di alimentazione, e con l'aggiornamento la potenza del processore fosse stata per così dire "liberata" assorbendo quindi una corrente abnorme che ha bruciato la resistenza. In entrambi i casi è una bestialità. (punto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
SI sa qualcosa sulla release LTSC di win11?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.